La guida per guadagnare rapidamente in Assassin’s Creed Syndicate.
Volete sapere come raccimolare rapidamente un bel gruzzoletto di Sterline nell’ultimo capitolo della serie Ubisoft? Ottimo, siete nel posto giusto. In queste pagine vi daremo una lista di consigli utili per rimpinguare i conti virtuali del vostro assassino.
Il fatto è che stando ad aspettare i tempi del gioco potrebbe essere troppo noioso, e immaginiamo non siate dell’idea di aprire il portafogli per strisciare la carta di credito, e qui entriamo in gioco noi.
Preparatevi all’opulenza più sfrenata!
Come funziona la guida
Praticamente ogni cosa fate in Assassin’s Creed Snyndicate porta un guadagno, ma se partite col piede giusto è meglio, piuttosto che ritrovarsi alla fine del gioco a dover fare i conti per ogni acquisto. Questa guida è pensata per farvi partire da zero e arrivare alla ricchezza, evitando lungo il tragitto tutti quegli errori che potrebbero capitare.
La nostra idea è di farvi guadagnare giocando, evitare di comprare qualsiasi cosa che non vi porti ricchezza, arrivare alla sequenza 4 il più in fretta possibile, potenziare i vostri alleati, e investire i soldi guadagnati in nuovi potenziamenti.
Non preoccupatevi però se avete già cominciato a giocare, non è mai troppo tardi per seguire i nostri consigli!
1. Sbloccate tutte le abilità per fare più soldi
Appena avete dei punti abilità usateli per sbloccare quelle che vi permettono di loottare automaticamente i nemici e aumentare le risorse ricevute ad ogni giro. Il tempo risparmiato loottando automaticamente può sembrarvi poco, ma sul lungo periodo fa la differenza. Più avanti nel gioco poi, ogni nemico vi darà oggetti e risorse interessanti, e perdersele solo perché non si ha voglia di fermarsi ad ogni cadavere sarebbe un peccato. Addio grinding!
Ora, lo sappiamo che avete voglia di investire nello stealth e nelle abilità da combattimento, come biasimarvi del resto! Fidatevi però, avrete tutti i punti che vi servono al momento giusto nel gioco. Se avete veramente paura di non essere abbastanza ricchi di risorse, ricordatevi che Eve e Jacob hanno due alberi dei talenti diversi. Potete decidere di usare uno per i soldi, e l’altro per le missioni.
In ogni caso ricordatevi di colpire ogni nemico che vi urla per strada. Ne incontrate a dozzine e senza neanche accorgervene avrete fatto un bel gruzzoletto semplicemente camminando da una missione all’altra.
2. Correte verso la Sequenza 4
Lasciate perdere Whitechapel, seguite la storia e arrivate il più rapidamente possibile alla Sequenza 4. Non andate a caccia di collezionabili, fate solo le missioni della storia, davvero.
È importante perché alcune tecniche di guadagno si sbloccano solo dopo un certo punto, e tutti i soldi spesi prima della Sequenza 4 non potranno essere usati per sbloccare delle abilità veramente utili dopo.
È vero che potete fare un po’ di soldi nelle prime missioni, ma è molto più efficiente darsi una sbrigata e gustarsi i profitti dopo.
3. Non potenziate niente che non serva davvero
Può sembrare inutile ribadirlo, ma il grande segreto per guadagnare è non buttare all’aria i propri averi. Pensate bene prima di ogni acquisto.
Guardando nel vostro inventario e nelle schermate del crafting vedrete un sacco di oggetti interessanti, ma la realtà è che non vi servono veramente. Ogni paio di missioni riceverete qualcosa di adatto al vostro livello, e tutto il resto non è abbastanza particolare da giustificare la spesa. Potrete darvi alle spese pazze quando sarete milionari, lasciate perdere per ora.
È particolarmente importante non sprecare risorse per potenziare i vestiti di basso livello, ne arriveranno di migliori gratuitamente con le missioni!
4. Potenziate le capacità di guadagno dei vostri uomini
Ora che siete alla Sequenza 4, e non avete sperperato per cose inutili, potete utilizzare il tesoretto accumulato per iniziare a comprare le cose serie.
Ora che avete un nascondiglio potete decidere di potenziare i vostri uomini. Concentratevi sulle abilità che potete sbloccare nel ramo di destra, è lì che si fanno i soldi. Ognuna di queste, infatti, potenzierà la capacità di guadagno dei vostri compari: cercate di arrivare il più rapidamente possibile in fondo alla colonna, e ricordatevi di tornare alla cassaforte quando è attorno al 75% per investire i nuovi guadagni.
Quando sarete al massimo potenziale potete anche dedicarvi agli altri potenziamenti, ma ci vorrà un po’, ed è qui che entrano in gioco i prossimi consigli.
5. Andate a caccia di forzieri
Uno dei modi più semplici per guadagnare è di comprare una mappa dei forzieri da un mercante, e recuperare tutti quelli di un distretto in una volta sola. Fatelo un distretto per volta, partendo dal più facile, fino a quando vi sarete annoiati.
Non preoccupatevi, non è così ripetitivi come potrebbe sembrare. Se pianificate il percorso per bene vi ritroverete a ripulire i distretti relativamente in fretta, e soprattutto nel frattempo imparerete a conoscere la città. Vi assicuriamo che vi sarà utile più avanti.
Aprendo i forzieri troverete anche un sacco di risorse molto importanti: quasi ogni potenziamento ha un costo in materiali, e così vi renderete la vita più facile.
6. Sbloccate e completate le attività di Ned
Aprite la mappa e cercate la N maiuscola per trovare Ned. Si tratta di un uomo d’affari che vi consiglia un approccio frizzante per conquistare il controllo della città, e sblocca alcune attività molto redditizie.
Sono attività che vedrete comparire sulla mappa in continuazione, molto rapide da completare, e che vi offriranno un sacco di risorse. Quando siete a spasso e vedete un treno, una barca o altro da dirottare, non fatevi scappare l’occasione. Difficilmente finirete troppo lontani dal vostro obiettivo principale.
Dovrete superare i primi tre livelli di lealtà di Ned per sbloccare dei materiali unici da usare nei potenziamenti, e con queste missioni ci metterete veramente poco.
7. Completate gli obiettivi secondari
Quando siete stufi di andare a caccia di forzieri o dirottare veicoli, potete anche dedicarvi al gioco vero e proprio. La buona notizia è che sia le missioni della storia che le secondarie vi offrono delle ricompense in denaro, e potete potenziare queste ricompense proprio completando gli obiettivi opzionali di ogni quest. Cercate di farli ogni volta che potete.
Le missioni della storia sono un po’ complesse da ricominciare, ma se fallite le attività secondarie non preoccupatevi e semplicemente uscite dall’area, per poi tornarci e ricominciare da capo.
8. Aspettate
Alla fine il tempo è vostro amico. Lasciare Evie a far nulla su un tetto mentre vi alzate a farvi un panino vi basterà per riempire la cassaforte, e magari sbloccare il prossimo potenziamento utile. Chiaramente dovete fare attenzione ai settaggi della vostra console ed evitare che si spenga da sola.
In ogni caso, quando avrete attivato i potenziamenti più utili, raccogliere soldi è veramente una questione di poco tempo. Basta ricordarsi di tornare alla cassaforte a intervalli regolari mentre giocate, e il gioco è fatto.
Che ve ne pare di questi consigli, li seguivate già? Fateci sapere se avete qualche trucchetto, e non perdetevi la guida completa ad Assassin’s Creed Syndicate.