Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Assassin’s Creed Syndicate: come fare soldi in fretta

$
0
0
assassins_creed_syndicate

La guida per guadagnare rapidamente in Assassin’s Creed Syndicate.

Volete sapere come raccimolare rapidamente un bel gruzzoletto di Sterline nell’ultimo capitolo della serie Ubisoft? Ottimo, siete nel posto giusto. In queste pagine vi daremo una lista di consigli utili per rimpinguare i conti virtuali del vostro assassino.

Il fatto è che stando ad aspettare i tempi del gioco potrebbe essere troppo noioso, e immaginiamo non siate dell’idea di aprire il portafogli per strisciare la carta di credito, e qui entriamo in gioco noi.

Preparatevi all’opulenza più sfrenata!

assassins_creed_syndicate_1

Come funziona la guida

Praticamente ogni cosa fate in Assassin’s Creed Snyndicate porta un guadagno, ma se partite col piede giusto è meglio, piuttosto che ritrovarsi alla fine del gioco a dover fare i conti per ogni acquisto. Questa guida è pensata per farvi partire da zero e arrivare alla ricchezza, evitando lungo il tragitto tutti quegli errori che potrebbero capitare.

La nostra idea è di farvi guadagnare giocando, evitare di comprare qualsiasi cosa che non vi porti ricchezza, arrivare alla sequenza 4 il più in fretta possibile, potenziare i vostri alleati, e investire i soldi guadagnati in nuovi potenziamenti.

Non preoccupatevi però se avete già cominciato a giocare, non è mai troppo tardi per seguire i nostri consigli!

assassins_creed_syndicate_reveal_screen_2

1. Sbloccate tutte le abilità per fare più soldi

Appena avete dei punti abilità usateli per sbloccare quelle che vi permettono di loottare automaticamente i nemici e aumentare le risorse ricevute ad ogni giro. Il tempo risparmiato loottando automaticamente può sembrarvi poco, ma sul lungo periodo fa la differenza. Più avanti nel gioco poi, ogni nemico vi darà oggetti e risorse interessanti, e perdersele solo perché non si ha voglia di fermarsi ad ogni cadavere sarebbe un peccato. Addio grinding!

Ora, lo sappiamo che avete voglia di investire nello stealth e nelle abilità da combattimento, come biasimarvi del resto! Fidatevi però, avrete tutti i punti che vi servono al momento giusto nel gioco. Se avete veramente paura di non essere abbastanza ricchi di risorse, ricordatevi che Eve e Jacob hanno due alberi dei talenti diversi. Potete decidere di usare uno per i soldi, e l’altro per le missioni.

In ogni caso ricordatevi di colpire ogni nemico che vi urla per strada. Ne incontrate a dozzine e senza neanche accorgervene avrete fatto un bel gruzzoletto semplicemente camminando da una missione all’altra.

assassins_creed_syndicate_2

2. Correte verso la Sequenza 4

Lasciate perdere Whitechapel, seguite la storia e arrivate il più rapidamente possibile alla Sequenza 4. Non andate a caccia di collezionabili, fate solo le missioni della storia, davvero.

È importante perché alcune tecniche di guadagno si sbloccano solo dopo un certo punto, e tutti i soldi spesi prima della Sequenza 4 non potranno essere usati per sbloccare delle abilità veramente utili dopo.

È vero che potete fare un po’ di soldi nelle prime missioni, ma è molto più efficiente darsi una sbrigata e gustarsi i profitti dopo.

assassins_creed_syndicate_new_header_1

3. Non potenziate niente che non serva davvero

Può sembrare inutile ribadirlo, ma il grande segreto per guadagnare è non buttare all’aria i propri averi. Pensate bene prima di ogni acquisto.

Guardando nel vostro inventario e nelle schermate del crafting vedrete un sacco di oggetti interessanti, ma la realtà è che non vi servono veramente. Ogni paio di missioni riceverete qualcosa di adatto al vostro livello, e tutto il resto non è abbastanza particolare da giustificare la spesa. Potrete darvi alle spese pazze quando sarete milionari, lasciate perdere per ora.

È particolarmente importante non sprecare risorse per potenziare i vestiti di basso livello, ne arriveranno di migliori gratuitamente con le missioni!

assassins_creed_syndicate_reveal_screen_3

4. Potenziate le capacità di guadagno dei vostri uomini

Ora che siete alla Sequenza 4, e non avete sperperato per cose inutili, potete utilizzare il tesoretto accumulato per iniziare a comprare le cose serie.

Ora che avete un nascondiglio potete decidere di potenziare i vostri uomini. Concentratevi sulle abilità che potete sbloccare nel ramo di destra, è lì che si fanno i soldi. Ognuna di queste, infatti, potenzierà la capacità di guadagno dei vostri compari: cercate di arrivare il più rapidamente possibile in fondo alla colonna, e ricordatevi di tornare alla cassaforte quando è attorno al 75% per investire i nuovi guadagni.

Quando sarete al massimo potenziale potete anche dedicarvi agli altri potenziamenti, ma ci vorrà un po’, ed è qui che entrano in gioco i prossimi consigli.

assassins_creed_syndicate_reveal_screen_5

5. Andate a caccia di forzieri

Uno dei modi più semplici per guadagnare è di comprare una mappa dei forzieri da un mercante, e recuperare tutti quelli di un distretto in una volta sola. Fatelo un distretto per volta, partendo dal più facile, fino a quando vi sarete annoiati.

Non preoccupatevi, non è così ripetitivi come potrebbe sembrare. Se pianificate il percorso per bene vi ritroverete a ripulire i distretti relativamente in fretta, e soprattutto nel frattempo imparerete a conoscere la città. Vi assicuriamo che vi sarà utile più avanti.

Aprendo i forzieri troverete anche un sacco di risorse molto importanti: quasi ogni potenziamento ha un costo in materiali, e così vi renderete la vita più facile.

assassins_creed_syndicate_reveal_screen_1

6. Sbloccate e completate le attività di Ned

Aprite la mappa e cercate la N maiuscola per trovare Ned. Si tratta di un uomo d’affari che vi consiglia un approccio frizzante per conquistare il controllo della città, e sblocca alcune attività molto redditizie.

Sono attività che vedrete comparire sulla mappa in continuazione, molto rapide da completare, e che vi offriranno un sacco di risorse. Quando siete a spasso e vedete un treno, una barca o altro da dirottare, non fatevi scappare l’occasione. Difficilmente finirete troppo lontani dal vostro obiettivo principale.

Dovrete superare i primi tre livelli di lealtà di Ned per sbloccare dei materiali unici da usare nei potenziamenti, e con queste missioni ci metterete veramente poco.

assassins_creed_syndicate_3

7. Completate gli obiettivi secondari

Quando siete stufi di andare a caccia di forzieri o dirottare veicoli, potete anche dedicarvi al gioco vero e proprio. La buona notizia è che sia le missioni della storia che le secondarie vi offrono delle ricompense in denaro, e potete potenziare queste ricompense proprio completando gli obiettivi opzionali di ogni quest. Cercate di farli ogni volta che potete.

Le missioni della storia sono un po’ complesse da ricominciare, ma se fallite le attività secondarie non preoccupatevi e semplicemente uscite dall’area, per poi tornarci e ricominciare da capo.

assassins_creed_syndicate_evie

8. Aspettate

Alla fine il tempo è vostro amico. Lasciare Evie a far nulla su un tetto mentre vi alzate a farvi un panino vi basterà per riempire la cassaforte, e magari sbloccare il prossimo potenziamento utile. Chiaramente dovete fare attenzione ai settaggi della vostra console ed evitare che si spenga da sola.

In ogni caso, quando avrete attivato i potenziamenti più utili, raccogliere soldi è veramente una questione di poco tempo. Basta ricordarsi di tornare alla cassaforte a intervalli regolari mentre giocate, e il gioco è fatto.

Che ve ne pare di questi consigli, li seguivate già? Fateci sapere se avete qualche trucchetto, e non perdetevi la guida completa ad Assassin’s Creed Syndicate.


Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Un cucchiaio di elisir

$
0
0

Seguite la catena produttiva fino alla fonte nella prima parte della Sequenza 4.

assassins_creed_syndicate_fi_8

Assassin’s Creed Syndicate – Sequenza 4 Un cucchiaio di elisir

Usate la mappa per trovare la memoria a Lambeth, a sud di dove abbiamo cominciato l’ultima missione. Non è dietro l’angolo, e potrebbe farvi comodo andarci in carrozza. Quando arrivate parlate con l’NPC per far partire il tutto.

Quando avete di nuovo il controllo del personaggio partite all’inseguimento del mercante, che però si chiuderà i cancelli alle spalle. La tattica migliore è di continuare a correre più o meno nella direzione giusta, piuttosto che seguire ogni suo passo.

Nelle fogne vedrete che c’è un solo sentiero da seguire, ma non impazzite che tanto non potete prenderlo prima di essere di nuovo all’aria aperta.

Dopo l’acchiappo seguite l’indicatore e scalate. Usate l’Occhio dell’Aquila per individuare il bersaglio successivo vicino alla carrozza, sta per andarsene! Seguitelo e preparatevi al primo stop: dovrebbe uscire permettendovi di recuperare i piani.

Obiettivo opzionale: prendere i piani mentre il bersaglio è occupato vi permetterà di rimanere in stealth.

Occhio che potrebbe scattare un bug qui, nel senso che potrebbe rimanere a bordo. Nel caso vi capiti provate a speronare la carrozza, o sperate che scenda alla prossima fermata.

Una volta che avete i piani andate al prossimo indicatore ed entrate, usando il rampino per arrivare in alto. Ancora una volta il fedele Occhio dell’Aquila vi permetterà di beccare il bersaglio successivo, ma assicuratevi anche di individuare tutte le guardie.

Obiettivo opzionale: cercate di eliminare tutti quelli che potrebbero scovarvi, e assicuratevi di colpire il bersaglio in stealth.

Avvicinatevi all’obiettivo e GG.

Torna alla soluzione di Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Selezione innaturale

$
0
0

Preparatevi a un omicidio di grandi proporzioni in Selezione innaturale.

assassin-creed-syndicate-selezione-innaturale

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Selezione innaturale

Il punto da raggiungere all’inizio della missione si trova sul tetto di un edificio, individuate la porta e usate l’Occhio dell’Aquila per vedere le varie guardie in zona.

Le modalità ora le decidete voi, ma se volete fare i gradassi potete semplicemente uccidere la guardia davanti alla porta mentre gli altri non guardano, e poi darvela a gambe. Se invece volete rimanere stealth cercate di eliminare prima quelli più esterni come al solito.

All’interno dell’edificio troverete un NPC da seguire fino a quando vi chiederà di sabotare delle valvole.

Obiettivo opzionale: Non è difficile, ma dovete fare attenzione se volete beccare l’obiettivo opzionale di non uccidere nessuna guardia se on col gas. Dovete solo stordirle mentre vi aggirate, e se scatta la scazzottata seria cercate di sparire. Se siete obbligati a combattere usate i pugni.

Il primo piano è piuttosto facile, ma una volta che siete al secondo e al terzo ricordatevi che non potete più scendere in caso di problemi. Quando avete raggiunto tutte le valvole tirate la leva e andate dal vostro nuovo amico.

Torna alla guida di Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 L’origine dell’elisir

$
0
0

Rubate una carrozza e fatevi notare per la vostra guida spericolata!

assassins_creed_syndicate_new_header_2

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 L’Origine dell’elisir

Ecco un’altra missione che ci chiede di inseguire un bearsaglio, ma almeno questa volta non siamo a piedi. Incontrate Charles Darwin e rubate la carrozza più vicina per partire all’inseguimento.

Quando siete vicini all’obiettivo salite sul tetto della carrozza (premendo R1) e saltate su quella davanti a voi (R2). A questo punto potrete prenderne il controllo.

Una volta alle redini del veicolo dovrete svuotare la barra delle emozioni di Owen, e il modo più veloce per farlo è di evitare ogni altra carrozza per mantenere la velocità più alta possibile, mentre invece sfasciate tutto il resto.

Quando avrete raggiunto il vostro obiettivo semplicemente fermate la carrozza per completare la missione.

Torna alla guida completa di Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Ultime notizie

$
0
0

Andate giù al porto a menare le mani in Ultime notizie.

assassin_creed_syndicate_evie_gamescom (6)

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Ultime notizie

Interagite con la porta al punto indicato sulla mappa per far partire la missione, poi seguite le indicazioni per raggiungere i nemici e gli ostaggi.

Obiettivo opzionale: Potete sparare dei dardi ai fuochi vicino agli avversari, ce ne sono parecchi tra cui scegliere quindi assicuratevi solo che ci siano dei nemici in prossimità, e che il fuoco sia evidenziato prima di sparare. Se finite i dardi cercate nelle casse vicine.

Sistemati i nemici usate l’Occhio dell’Aquila per evidenziare tre casse da loottare.

Ora dovrete muovervi rapidamente: il punto da raggiungere è su una barca in movimento, che si fermerà comunque al prossimo porto quindi non andate in ansia se proprio non riuscite a starci dietro. L’importante è rimanere nei paraggi.

Una volta a bordo il vostro obiettivo è di interagire con la cassa segnalata. Se arrivate rapidamente alla barca vi tocca combattere, ma se la abbordate al porto successivo ci sarà una piacevole distrazione ad aiutarvi.

Dopo avere loottato la cassa dovete solo seguire le indicazioni per completare la missione.

Torna alla soluzione di Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Casse in fuga

$
0
0

Casse in fuga è la penultima missione della Sequenza 4 in Assassin’s Creed Syndicate.

assassins_creed_syndicate_fi_17

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Casse in fuga

Per cominciare la missione andate verso il nascondiglio e sulla carrozza più vicina alla motrice. Avvicinatevi al tavolo sulla destra.

Quando siete in azione, usate la corda per superare le barche e salire sull’edificio a ovest. Continuate a salire e guardate verso nord per individuare un cecchino. La corda sarà utile per colpirlo in volo. Guardte verso sud e ne vedrete un altro.

 

Ora che le minacce peggiori sono fuori gioco, è il momento di scendere a terra e iniziare a menare le mani come fabbri. Potete decidere un approccio stealth, ma volendo anche far scattare la scazzottata.

Ora dovrete eliminare gli inseguitori mentre Jacob guida la carrozza. Non è troppo difficile, ma ci sono due cose da tenere d’occhio: prima di tutto assicuratevi di ricaricare non appena avete un momento libero, e poi accovacciatevi quando vi viene segnalato l’arrivo del fuoco nemico.

Non importa come va: le guardie salteranno comunque sulla carrozza e dovrete eliminarle il più in fretta possibile.

A un certo punto avrete dieci secondi di tempo per saltare dalla carrozza e raggiungere il punto indicato sulla mappa. Non è affatto facile se non saltate giù non appena vi viene detto di farlo.

Torna alla guida completa di Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Suonare a orecchio

$
0
0

Andiamo a ficcanasare nei tesori di un vecchio amico nella guida a Suonare a orecchio.

assassins_creed_syndicate_fi_16

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 4 Suonare a orecchio

Questa missione vi piacerà particolarmente se avete giocato Assassin’s Creed 4: Black Flag. Parlate con Henry Green per far partire il tutto e andare verso la villa dei Kenway.

Non appena tornate al controllo del vostro personaggio cercate la guardia che pattuglia la zona antistante la magione. Aspettate che si muova e usate la corda per raggiungere il tetto e puntare l’angolo a sud ovest. Scendete verso la finestra aperta.

C’è una guardia nella stanza, aspettate che si giri prima di entrare. Una seconda guardia è nella stanza a est e vi conviene farla fuori.

Obiettivo opzionale: Interagite con la mappa sul tavolo per trovare il primo oggetto della collezione.

Seguite il corridoio a ovest ed eliminate la guardia nella stanza a destra.

Obiettivo opzionale:  Cercate il cappello di Kenway sul tavolo sul lato est della stanza. Invece di scendere le scale prendete la porta a nord, evitando la guardia nel corridoio. Andate verso est ed entrate nella prima stanza a sinistra, tenendo d’occhio l’altro nemico. Il secondo oggetto che cercate è sul tavolo contro il muro. Ora tornate pure nella stanza dove avete trovato il cappello e scendete le scale.

Obiettivo opzionale: Prendete la porta a nord (e se avete la skill necessaria aprite la porta a sinistra per una cassa del tesoro). Continuate e esaminate il modellino della Jackdaw sul tavolo. Tornate nella stanza ai piedi delle scale, esaminate il muro a nord per trovare le pistole e poi a sud per le spade. Ora prendete la porta a sud.

 

Obiettivo opzionale: Andate a sinistra lungo il corridoio ed esaminate un altro modellino della nave.

Prendete la porta e troverete un pianoforte.

Obiettivo opzionale: Per avere il prossimo bonus, assicuratevi di inserire le note correttamente al primo tentativo. La velocità non serve.

Interagite col pianoforte e suonate le note D, A, D, E, F, D (o, nella connotazione italiana: Re, La, Re, Mi, Fa, Re) e si aprirà un passaggio segreto. Scendete le scale e loottate, poi esaminate il tavolo lontano. Usate l’Occhio dell’Aquila e dovreste poter interagire con il timone sul muro.

 

Prendete il prossimo passaggio e GG, avete completato la Sequenza 4!

Torna alla soluzione e guida di Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 Gara fra amici

$
0
0

Carrozze varie nella prima missione della Sequenza 5: Gara fra amici.

assassins_creed_syndicate_fi_17

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 Gara fra amici

Questa missione comincia dopo che avete parlato con una donna al punto indicato sulla mappa. Guidate con attenzione verso il prossimo e state pronti perché il vostro obiettivo partirà verso le colline in carrozza, scortato da altri due carri.

Obiettivo opzionale: abbattete gli altri nemici e difendete l’obiettivo prima di continuare.

Inseguite il bersaglio, il modo più semplice per abbatterlo è di avvicinarvi abbastanza e tirare un coltello da lancio. Una pistolettata funziona comunque, ma è più difficile farli fuori con un colpo solo.

Dopo dovrete distruggere gli omnibus. Cominciate dando un’occhiata al cortile dai binari esterni, magari usando l’Occhio dell’Aquila per individuare gli esplosivi.

Il vostro obiettivo finale è di spingere il vagone nel mezzo, ma verrete individuati subito se lo fate. Dovete prima fare fuori un po’ di cattivacci. Scegliete l’approccio che preferite, ma se avete un dardo allucinogeno potete sfruttare il fuoco. Quando vi siete liberati dei nemici potete continuare con la missione.

Avrete 10 secondi per lasciare l’area dopo avere fatto partire le esplosioni, quindi assicuratevi di sapere in che direzione correre. Dopo qualche filmato avrete portato a termine la missione, GG!

Torna alla soluzione completa di Assassin’s Creed Syndicate.


Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 Ricerca e sviluppo

$
0
0

Salvate Ned Wynert senza finire nei guai con la polizia in Ricerca e sviluppo.

assassins_creed_syndicate_fi_11

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 Ricerca e sviluppo

Recuperate una carrozza se volete accorciare i tempi di spostamento, e andate verso il punto indicato sulla mappa che, ecco, è un’altra carrozza!

Obiettivo opzionale: Non uccidete nessun poliziotto durante la missione.

Quando arrivate potete decidere di far scattare la violenza, oppure parcheggiare la vostra carrozza in mezzo alla strada per distrarre i solerti tutori dell’ordine e sgattaiolare verso l’obiettivo.

Ora si punta un treno: dovrete muovervi in fretta per raggiungere la locomotiva e poi saltare su quello successivo. Fate fuori più nemici possibile mentre avanzate.

Obiettivo opzionale: Sul secondo treno staccate il vagone di coda e quello vicino alla motrice.

Continuate ad avanzare e sfruttate le coperture per eliminare i nemici. Coltelli e dardi sono molto utili in questo grangente, e quando arrivate all’obiettivo assicuratevi di avere staccato i due vagoni opzionali prima di proseguire. Perché? Ma perché è uno dei consigli chiave della nostra guida per fare soldi in fretta in Syndicate!

Ora dovete scollegare il vagone sul quale si trova la cassa e tornare al treno precedente. Ned sarà sotto attacco se avete lasciato vivo qualcuno, nel caso difendetelo oppure aspettate semplicemente di arrivare a destinazione.

Torna alla guida completa di Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 La sopravvivenza del migliore

$
0
0

Tenete i piedi all’asciutto, fate saltare in aria cose, e fuggite dalla trappola in La sopravvivenza del migliore.

assassin_creed_syndicate_evie_gamescom (7)

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 La sopravvivenza del migliore

Il punto da raggiungere è in realtà una carrozza in movimento, recuperatene una voi per fare prima.

Obiettivo opzionale: Fate come i gremlin, non toccate l’acqua durante questa missione.

Dovrete trovare la merce di contrabbando su una barca nel bel mezzo del Tamigi. Ci sono vari percorsi per raggiungerla, e volendo potete anche nuotare se non vi interessa l’obiettivo secondario. Se invece volete stare asciutti potete decidere di aspettare sul ponte che passi la nave, e farvi cadere al momento giusto.

Ora dovrete piazzare degli esplosivi per far saltare tutto.

Obiettivo opzionale: Se piazzate tre casse di esplosivio a intervalli regolari tra gli obiettivi dovreste riuscire a far saltare tutto in una volta sola.

Quando avete completato l’obiettivo andate verso il punto indicato per assassinare Millner. Come al solito starà a voi scegliere l’approccio. Potete andare di stealth, oppure entrare in grande stile e uccidere tutti.

In ogni caso, quando avrete completato la missione scappate magari prendendo il ponte per la massima efficienza.

Entrate nell’edificio dall’ingresso a nord ovest, scendete le scale nel angolo a sud est e guardate il filmato. Poi correte, e se siete fortunati incontrerete solo una guardia vicino alla finestra che avete usato per entrare.

Fuggite prima di trovarvi incastrati in una zuffa e complimenti!

Torna alla guida e soluzione di Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – tutti i Segreti di Londra nella comoda guida illustrata!

$
0
0

Ecco dove trovare i Segreti di Londra in Assassin’s Creed Syndicate, seguite la nostra guida illustrata!

assassin-creed-syndicate-segreti-di-londra-guida

Forse la sfida più difficile di Assassin’s Creed Syndicate è la caccia a tutti i Segreti di Londra. Completare questi obiettivi secondari sblocca l’Aegis, un potetente vestito per Evie.

Ci sono segreti sparsi per tutta la città, sono delle piccole scatole di legno evidenziabili con l’Occhio dell’Aquila e che suonano come un carillon quando vi avvicinate. Interagite con Cerchio/B per ottenere la chiave che contengono.

Il sistema di numerazione del gioco è poco chiaro, e in questa guida potete trovare delle immagini per capire bene dove si trovano. Il nostro consiglio è di cercarli con metodo un quartiere alla volta, per essere sicuri di non perderseli per strada.

Se avete bisogno di altri consigli non perdetevi la nostra guida completa a Assassin’s Creed Syndicate!

Bene, cominciamo!

Segreti di Londra – Whitechapel 1

Cominciamo da qualcosa di ovvio, la chiesa di St. Mary Matefelon a sud della ferrovia. Il Segreto si trova su una tomba sul lato sinistro. Game menu reference: #26

Segreti di Londra – Whitechapel 2

Il secondo Segreto è leggermente a nord est del primo, seguite i tetti degli edifici sul lato sud della strada principale . Lo troverete sull’ultimo tetto prima di uno spazio vuoto con degli alberi. Game menu reference: #18

Segreti di Londra – Whitechapel 3

Per trovare questo Segreto a est di Whitechapel, piazzate un indicatore tra i due negozi lungo un’ideale linea orrizzontale. Da questa posizione dovreste essere in grado di sentire il Segreto leggermente a ovest. Salite su un muro basso per individuarlo per terra. Game menu reference: #29

Segreti di Londra – Whitechapel 4

L’ultimo Segreto di questa zona non è difficle da trovare, andate nella parte nord est della mappa, seguite il confine della ferrovia e troverete una capanna di legno. Il Segreto è lì fuori, solo fate attenzione a non farvi tirare sotto da un treno! Game menu reference: #22

Segreti di Londra – Lambeth 1

Cominciamo dalla parte nord ovest di Lambeth. A sud del ponte vicino al confine, a est della strada grande, c’è un parchetto. Il Segreto è sul muro a nord vicino a una statua. Game menu reference: #19

Segreti di Londra – Lambeth 2

Ora scendete all’angolo sud ovest. Andate verso est lungo la strada grande alla base della mappa e poi girate verso nord dopo l’edificio e saltate sul muretto per cadere nell’area sottostante. Tra il grande edificio e quello successivo c’è una larga strada che porta all’acqua. Il Segreto è su una corda vicino all’acqua. Game menu reference: #06

Segreti di Londra – Lambeth 3

Il modo più semplice per trovare il terzo Segreto di Lambeth è di partire dall’angolo nord est del manicomio e da lì attraversare la strada a nord per andare verso l’edificio dall’altra parte. Lo troverete sul tetto nascosto alla vista da un muretto.. Game menu reference: #05

Segreti di Londra – Lambeth 4

Questo è facile, non lo vedete nella foto perché l’abbiamo raccolto per caso passandoci prima ancora di sapere cosa fosse…! Si trova su un camino che è anche il punto di viaggio veloce vicino all’angolo nord est di Lambeth. Fidatevi, lo troverete in un attimo. Game menu reference: #08

Segreti di Londra – The Thames 1

Il fiume è più semplice da esplorare stando sui ponti. Partiamo da quello percorribile dalle carrozze più a est, andando a nord da Southwark verso la City of London. Il Segreto è su una panchina nell’area tondeggiante a ovest poco dopo la metà. Se siete sui binari è il ponte sbagliato! Game menu reference: #21

Segreti di Londra – The Thames 2

Partendo dal ponte di prima seguite la riva nord del Tamigi verso ovest. Prima di arrivare ai ponti successivi dovreste vedere un piccolo moletto con degli edifici. C’è un negozio lì, e il Segreto è sul tetto. Game menu reference: #14

Segreti di Londra – The Thames 3

Ora passate alla riva sud del fiume e puntate il ponte coi binari (è verde) che taglia il Tamigi proprio sulla curva. Il Segreto è sul bordo di un pilone di supporto vicino alla riva sud. Game menu reference: #20

Segreti di Londra – The Thames 4

Un altro Segreto facile: è praticamente a ridosso del punto di viaggio veloce a sud del quartiere. Cercate il tetto della barchetta a ovest di quella che vi permette di viaggiare. Game menu reference: #03

Segreti di Londra – Southwark 1

Partiamo dall’angolo a sud est di Southwark dove la mappa si ingrandisce un po’ verso il Tamigi. C’è una carrucola a nord ovest e il Segreto è su un barile lì dietro. Game menu reference: #09

Segreti di Londra – Southwark 2

C’è un punto di viaggio veloce tra le due grandi stazioni a Southwark. A ovest troverete tre edifici disposti a triangolo. Da quello a nord ovest andate verso ovest lungo la strada e salite sull’edificio all’incrocio. Il Segreto è sul tetto, su una cassa. Game menu reference: #12

Segreti di Londra – Southwark 3

Guardate la mappa. Vedete dove il confine sud del quartiere va verso nord per incontrare dei binari a forma di U? Partite dalla base della U e camminate verso nord ovest lungo il braccio ovest. Troverete il Segreto su delle assi vicine all’edificio sulla vostra destra (nord). Game menu reference: #24

Segreti di Londra – Southwark 4

Partite dal punto di viaggio veloce a est di Southwark, il Segreto è poco più a nord, a terra. Game menu reference: #27

Segreti di Londra – City of London 1

Dopo che avete trovato il primo Segreto, sulla mappa comparirà l’indicatore della Reuge’s Vault nella City of London. È un buon punto di partenza per il primo Segreto della zona, che si trova sul tetto di uno degli edifici che partono dal negozio a nord est dell’indicatore. .Game menu reference: #17

Segreti di Londra – City of London 2

Cercate l’indicatore del Ludgate Circus sulla mappa (potreste dover zoomare). È una grande area circolare sulla strada a nord della stazione. Una rotonda con qualcosa in mezzo insomma. Salite sull’edificio nell’angolo sud est e troverete il Segreto sul tetto piatto lì dietro, vicino alla ferrovia. Game menu reference: #11

Segreti di Londra – City of London 3

Per trovare questo Segreto andate verso il confine a est del quartiere e cercate la strada che continua verso nord dopo il punte sul Tamigi. Il Segreto si trova fuori da un edificio ad una piccola intersezione, sulla destra mentre viaggiate verso nord. Game menu reference: #02

Segreti di Londra – City of London 4

Andate verso il parco a est della Kenway Mansion (zoomate per trovare l’icona o semplicemente andate a nord est dalla cattedrale di St. Paul. Il Segreto è su una panchina vicino al piccolo gazebo. Game menu reference: #23

Segreti di Londra – The Strand 1

Partite dalla stazione di Charing Cross a sud del quartiere, è il punto di viaggio veloce più a sud. Controllate la mappa ora: vedete quel gruppo di edifici a triangolo lì a sud ovest? Andateci e controllate i balconi a sud per trovare il Segreto. Game menu reference: #25

Segreti di Londra – The Strand 2

Andate a nord da Charing Cross per trovare la National Gallery. Salite sul tetto e controllate le strutture con delle nicchie, in una ci troverete il Segreto. Game menu reference: #10

Segreti di Londra – The Strand 3

Il prossimo Segreto è a Covent Garden, se non trovate l’indicatore andate a nord dal punto di viaggio veloce più a est. L’edificio è diviso in due ali, puntate quella a sud. Entrate e andate nell’area al piano inferiore per trovare il Segreto sotto a delle scale. Game menu reference: #16

Segreti di Londra – The Strand 4

L’ultimo segreto di The Strand è a ovest della stazione di St. Pancrazio. Cercate il parchetto e lo troverete su un tavolo illuminato da una lampada vicino a un gazebo. Game menu reference: #07

Segreti di Londra – Westminster 1

Partite dall’angolo sud est di Westminster. Troverete un parco a nord del ponte più a sud. Il Segreto è su una panchina vicino al recinto sul lato est. Game menu reference: #13

Segreti di Londra – Westminster 2

Questo lo trovate a Richmond House, a est del Buckingham Palace, l’ultima casa prima del ponte. Il Segreto è su un balcone a ovest. Game menu reference: 28#

Segreti di Londra – Westminster 3

Visit the station in the southwest corner of Westminster. Search at ground level around the houses on its northern corner; the secret is on the station side, casually resting on a table. Game menu reference: #31

Segreti di Londra – Westminster 4

Dalla stazione più a sud andate verso ovest fino a quando arrivate al gruppo di edifici al confine della mappa. Il Segreto è sul tetto. Game menu reference: #32

Segreti di Londra – Buckingham 1 (Westminster)

I prossim tre segreti sono schedati sotto Buckingham nel menù, ma in realtà è solo un’area dentro Westminster (col palazzo e i parchi attorno). Il primo si trova nell’angolo nord ovest del parco, cercate vicino ai sentieri marroni e sentirete il suonino familiare. Game menu reference: #30

Segreti di Londra – Buckingham 2 (Westminster)

Andate all’angolo sud est di Buckingham Palace e attraversate la strada. Il Segreto è su una cassa tra gli alberi. È più facile da vedere di notte visto che c’è una lanterna illuminata. Game menu reference: #04

Segreti di Londra – Buckingham 3 (Westminster)

L’ultimo segreto (evviva!) è nel mezzo del parco. Non è vicino a niente di particolare quindi vi toccherà cercare un po’ nell’area a nord del lato est dello specchio d’acqua. Dovreste trovare una casetta, e il Segreto è sulla panca lì fuori. Game menu reference: #01

Ora che li avete tutti potete tornare alla Reuge’s Vault e inserirli. Se non venite storditi dalla noia del procedimento potete bullarvi del vostro nuovo vestito Aegis. Eccolo qua sotto!

Volete sapere come guadagnare in fretta? Seguite i nostri trucchi per far soldi rapidi in Assassin’s Creed Syndicate.

aegis_1
aegis_2

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 Ultime notizie

$
0
0

Ultime notizie è una missione elettrizzante in Assassin’s Creed Syndicate

assassin_creed_syndicate_evie_gamescom (2)

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 Ultime notizie

Dopo il filmato d’apertura dovrete uscire dalla finestra e salire sul tetto, assicuratevi di avere le bombe equipaggiate e di riuscire a vedere Bell. Puntate i due nemici che lo avvicinano e quando vi dà la parola d’ordine lanciate gli ordigni. Non preoccupatevi, non potete danneggiarlo.

Dopo la prima bomba girate l’angolo tenendo il gruppo sotto tiro, puntateli di nuovo e fate fuoco quando Bell dà il secondo segnale.

Potreste essere a corto di bombe ora, ma per fortuna c’è uno scrigno vicino che ne contiene qualcuna. Colpite una terza volta al momento giusto.

Dopo il tezo lancio scendete e sistemate i nemici, ma prima di seguire Bell sulla carrozza assicuratevi di avere delle bombe con voi.

Obiettivo opzionale: quando vedete due nemici davanti a voi fermatevi, scendete, e lanciategli una bomba.

Guidate per un po’ e poi seguite Bell nell’edificio, magari reclutate qualche aiutino per rendervi le cose più facili. State vicini al vostro amico e usate l’Occhio dell’Aquila per individuare i nemici in avvicinamento: fateli fuori facendo attenzione a non coinvolgere i civili nelle esplosioni o verrete desincronizzati.

Ora Bell si sposterà all’edificio successivo e verrà nuovamente attaccato, e poi tutto di nuovo una terza volta. In questi scontri i nemici vi lasceranno perdere e punteranno Bell, intercettateli o fate in fretta!

 

La missione finisce automaticamente dopo l’ultimo assalto.

Torna alla guida a Assassin’s Creed Syndicate.

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 La dama con il lume

$
0
0

Andate a colpire il mercato nero per portare le medicine ai bisognosi.

assassins_creed_syndicate (14)

Assassin’s Creed Syndicate – guida a Sequenza 5 La dama con il lume

Evie fa una visitina al manicomio solo per trovare Clara vicina all’esaurimento a causa dei problemi di approvvigionamento. Per fortuna possiamo dare una mano. Questa missione va completata entro un tempo ben preciso, quindi non perdetevi in chiacchiere e non appena potete correte a cercare una carrozza.

Andate al primo punto indicato sulla mappa, parcheggiate, e usate l’Occhio dell’Aquila per trovare l’obiettivo. Avvicinatevi senza spaventarlo e rubate quello che vi serve. Cercate di non ucciderlo e di non far scattare la zuffa, non avete tempo!

Tornate in carrozza e partite a tutta velocità verso il punto successivo, entrate nel vicolo e usate l’Occhio dell’Aquila per identificare l’obiettivo che è sotto attacco. Salvatelo o fallirete la missione.

 

Ora tornate verso una carrozza.

Obiettivo secondario: Completate il prossimo obiettivo in meno di un minuto!

Ora dovete continuare a spronare i destrieri per raggiungere la carrozza il più in fretta possibile. Affiancatela e salite sul tetto per abbordarla. Pugnalate il conducente e prendete le redini.

Ora andate a tutta velocità verso il punto indicato.

Torna alla soluzione completa di Assassin’s Creed Syndicate.

Ecco come sbloccare Dead Ops Arcade II in Call of Duty Black Ops III

$
0
0

Avete sentito dire che Call of Duty Black Ops III contiene un divertente twin stick shooter dal nome Dead Ops Arcade II?

Forse lo avete letto nella nostra recensione, forse da altre parti, ma non importa, noi sappiamo come sbloccarle.

Farlo è piuttosto semplice, basterà andare nell’hub della campagna, quello che in altre parole vi consente di modificare l’equipaggiamento o scegliere la missione da giocare e cercare il terminale Data Vault, quello nel quale cambiare il proprio avatar o rileggere i documenti pescati nel gioco.

Che si presenta con questa schermata:

Call of Duty Black Ops III, Dead Ops Arcade II

Per sbloccare Dead Ops Arcade II dovrete portare il cursore in alto a sinistra, su Data Vault (in altre parole sopra il fantasma verde della foto) e premete A o X a seconda della console utilizzata. Fatelo anche se non si vede nessun cursore, è proprio quello il segreto!

Ci siete riusciti?

Fallout 4: ecco come trovare i RailRoad nella missione La chiamata per la libertà

$
0
0

Durante la nostra prova di Fallout 4 abbiamo trovato particolarmente complesso riuscire a trovare i Railroad, una misteriosa banda che opera nel Commonwealth che vi servirà trovare durante la missione principale di gioco.

Anche voi avete difficoltà? Nessun problema, vi diciamo noi come trovarli.

Occhio allo spoiler, ma questa è una guida, se siete qui è perchè non sapete come proseguire, vero?

1 Andate a Boston Common e parlate con il robot guida.

2 Questo dovrebbe dirvi di seguire il Boston Freedom Trail, una linea rossa che attraversa la parte vecchia della città, toccando alcuni dei luoghi più importanti.

3 Guardatevi sempre i piedi, lungo il percorso ci saranno 8 mattonelle con altrettante indicazioni su di una sequenza da inserire alla fine del vostro percorso.

4 Una volta che vi sarete aperti la strada fino a Old North Curch dovrete entrare nella chiesa e scendere nei sotterranei, dove troverete uno strano meccanismo.

Fallout-4_railroad

5 Qui dovrete inserire il codice trovato muovendo la ghiera in senso orario o antiorario facendo coincidere la lettera voluta con la freccia rossa che punta in alto. Dopo ogni lettera dovrete premere il pulsante centrale.

6 Se sbagliate la sequenza, ripartite da capo.

Per tutti i pigri ecco uno screenshot delle diverse mattonelle:

Fallout-4_railroad-1

Fallout-4_railroad-2

Fallout-4_railroad-3

Fallout-4_railroad-4

Fallout-4_railroad-5

Fallout-4_railroad-6

Fallout-4_railroad-7

Fallout-4_railroad-8

Per chi fosse ancora più pigro ecco la soluzione:

  1. La R di FREEDOM
  2. La A di TRAIL
  3. La I di TRAIL
  4. La L di TRAIL
  5. La R di TRAIL
  6. La O di FREEDOM
  7. La A di TRAIL
  8. La D di FREEDOM

Avete risolto? Fatecelo sapere nei commenti!

Torna alla guida completa a Fallout 4.


Fallout 4 – dove trovare tutti i Libri Abilità con la guida illustrata

$
0
0

Migliorate le vostre abilità senza spendere preziosi punti, raccogliendo libri, riviste e fumetti in Fallout 4!

fallout_4_guide_skill_books_locations_top

Fallout 4 – dove trovare tutti i Libri per le Abilità con la guida illustrata

Una delle meccaniche preferite dai giocatori della serie Bethesda ritorna: raccogliete libri, fumetti e riveste per sbloccare bonus speciali, ne vale la pena.

In questa pagina trovate la posizione di tutti i libri che abbiamo trovato, ma come al solito con le nostre guide, si tratta di un elenco in continuo aggiornamento. Vi consigliamo di salvare tra i preferiti la guida completa a Fallout 4 per avere sempre tutto a portata di mano.

Grognak il Barbaro

I colpi critici a mani nude e con armi melee hanno un bonus permanente del 5% ai danni.

Sulla cucina della vostra vecchia casa a Sanctuary Hills.

fallout_4_guide_skill_books_locations_1

Sul tavolo in una stanza della Corvega Assembly Plant. Non è una stanza semplice da trovare, anche se avete già spazzato via tutti i nemici e le torrette. Cercate la porta blu inizialmente chiusa con delle catene, si trova a ovest dell’icona di Lexington sulla mappa (se non riuscite a trovarla cercate semplicemente la stanza con tutte le carrozzerie delle macchine sulla linea d’assemblaggio). Dall’ingresso girate a sinistra e state appiccicati al muro fino a quando trovate delle scalette. Premete il pulsante e andate a cercare nelle due stanze dall’altro lato. Il fumetto è vicino al terminale di Jared.

fallout_4_guide_skill_books_locations_9

Pistole & Proiettili

Permanentemente aumenta il danno critico delle armi balistiche del 5%.

Nella stanza centrale col fuoco nel Fraternal Post 115.

fallout_4_guide_skill_books_locations_2

Su un tavolo in un angolo nella cucina ai livelli superiori di Fort Hagen. Nello screenshot non lo vedete perché… ehm… l’abbiamo raccolto per sbaglio, me è proprio lì appena entrate nella stanza, molto vicino alla scala che porta al tetto.

fallout_4_guide_skill_books_locations_3

Astoundingly Awesome Tales

Ottieni 5 Punti Azione.

Nella Vault 114, tra i bagni e i dormitori, su una cassa vicino alla porta del dormitorio, vicino ad alcune candele (l’immagine mostra la posizione ma non la rivista). Se cercate con attenzione mentre seguite Nick Valentine dovreste individuarlo con facilità.

fallout_4_guide_skill_books_locations_4

Manuale Operazioni Segrete

Più difficili da individuare quando furtivi in stealth

Su un tavolino vicino al letto nella stanza nei livelli inferiori del centro di comando di Fort Hagen. Poco prima di incontrare Kellogg.

fallout_4_guide_skill_books_locations_5

Su un tavolo all’interno della Intel Room all’USAF Satellite Station Olivia. Dovrete utilizzare i terminali in zona per aprire la porta, ma la password è in una stanza chiusa a chiave nelle profondità del dungeon.

fallout_4_guide_skill_books_locations_6

Tatuaggi Tabù

Sblocca un nuovo tatuaggio per il viso.

Su un tavolo dentro un camper Thicket Excavations.

fallout_4_guide_skill_books_locations_7

Live & Love

I compagni hanno un aumento permanente di 10 punti vita.

Su un lato di una piccola stanza ai livelli superiori di Faneuil Hall. Visiterete questa ambientazione durante la seconda missione da detective privato.

fallout_4_guide_skill_books_locations_8

Altri Libri Abilità in arrivo.

Torna alla guida completa a Fallout 4.

Fallout 4 – come corteggiare e sedurre Piper, Preston e gli altri

$
0
0

Anche nelle Wasteland c’è spazio per amore e sentimento: ecco come padroneggiare le opzioni romantiche di Fallout 4.

Fallout 4_20151109125718

Fallout 4 – come corteggiare e sedurre Piper, Preston e gli altri

Fallout 4 ci offre l’opzione di stringere legami affettivi con alcuni dei personaggi non giocanti, ma non basta portare doni o frugare nelle opzioni di dialogo. Come nella vita vera dovrete provare di essere sempre impegnati per una relazione salutare. Se i bronci del dopo ristorante in Real Life non vi bastano, ecco come conquistare Piper e gli altri.

Questa è una guida alle relazioni romantiche, ma non mancheranno i consigli per stringere legami anche di semplice amicizia o collaborazione con gli NPC. Se sarete capaci di conquistarli sbloccherete dei bonus anche succosi, ma ricordatevi che il vostro compagno a quattro zampe non avrà bisogno di tutto questo lavoro. Lui vi ama per quello che siete, e i suoi perk vanno sbloccati manualmente.

Ci sono 12 compagni nel gioco, ma soltanto gli umani sono interessati alle romanticherie. Non si fanno differenze di sesso o razza, poi, ma quello che conta sono le persone.

fallout_4_guide_romance_perk

Come funzionano le relazioni in Fallout 4

Per sbloccare le opzioni romantiche dovete portare il compagno prescelto al massimo livello di relazione, e poi parlare con loro selezionando l’opzione apposita e superando la prova di persuasione. Vi serviranno carisma e fortuna, ma anche se fossero due abilità che avete trascurato dovreste riuscirci.

Ogni compagno ha diversi livelli di amicizia con voi, partendo da quello neutrale. Le relazioni possono anche diventare negative, e se fate arrabbiare qualcuno rischiate di non poterlo più portare in viaggio con voi.

Le vostre relazioni con i compagni sono influenzate dai vostri comportamenti. Non dovete per forza viaggiare con loro: i vostri amici sono tutti a Sanctuary Hills ad aspettarvi, e la loro opinione su di voi sarà influenzata da quello che fate lì.

Se volete rinforzare il legame con un compagno è comunque consigliato di spenderci più tempo possibile, più che altro per avere più opportunità di mostrargli di che pasta siete fatti. Se dovete per forza fare qualcosa che non gli piacerebbe vi consigliamo di mandarli via. Per fortuna il loro campo visivo è piuttosto limitato, quindi potete fermarli a distanza, ma occhio che a volte ci vedono attraverso i muri (ah, la forza dell’amore…)

Ogni volta che il livello della relazione con qualcuno aumenta c’è un comodo messaggio a schermo, e dovreste fare due chiacchiere con il fortunato per scoprire qualcosa di più sulla loro personalità. Capite che è giunto il momento del dialogo perché continueranno a ripetere la stessa frase, e allora avvicinatevi per attivare le opzioni.

Con il rafforzarsi dei legami potreste avere l’opzioni di flirtare in queste piccole conversazioni. Vi servirà un buon punteggio carisma e fortuna per avere successo, ma non ci sono conseguenze negative se fallite.

Se volete sapere come ve la state cavando aprite il menù dei comandi (vicino al compagno premete A o X) e selezionate il dialogo. Da lì potete scegliere “relazione”, e vedrete che le linee cambiano a seconda del vostro stato. Leggete sempre attentamente perché i dialoghi vi suggeriscono quali comportamenti piacciono o non piacciono ai compagni.

Quando siete al livello massimo verrete idolatrati dal compagno, e avrete un ultimo dialogo prima di sbloccare il perk finale per l’NPC in questione. Vi consigliamo di fare un salvataggio prima di parlare così da avere più possibilità nel caso falliste.

Se riuscite a conquistarli sbloccherete la relazione, e otterrete un bonus del 15% ai punti esperienza per un tempo limitato ogni volta che dormirete vicino al compagno.

fallout_4

Consigli specifici

Come ormai avrete capito seguendo la nostra copertura dei più grandi giochi degli ultimi mesi, anche con Fallout 4 le nostre guide sono in costruzione continua. Questa pagina non fa eccezione, e infatti vi consigliamo di tornare a consultarla per scoprire i nuovi dettagli che aggiungeremo.

fallout_4_guide_romance_piper

Come conquistare Piper

L’investigatrice di Diamond City ama venire a spasso con voi ed esplorare i dungeon, aprite ogni lucchetto che trovate per trovare subito un punto di contatto con lei. Ha un cuore d’oro, e apprezza particolarmente chi si impegna per aiutare i meno fortunati. Non tollerà la disonestà, il furto e l’inganno.

Piper se la cava piuttosto bene in combattimento, ma è meglio tenerla lontana dalla prima linea. Non può fare l’hacking dei terminali o scassinare le serrature, ma parlandole vi dà un piccolo boost alla vita.

Quando sarete riusciti a conquistarla alemo un po’, otterrete un perk che dà punti esperienza bonus quando si scoprono nuove ambientazioni o si supera una sfida persuasione.

    A Piper piace quando voi:

 

  • Aiutate la gente gratuitamente
  • Completate quest che aiutano gli altri
  • Scassinate serrature nei dungeon
  • Usate la persuasione per convincere le persone
  • Modificate l’armatura
    Piper odia quando voi:
  • Rubate
  • Scippate le persone

Altri personaggi in arrivo!

Torna alla guida completa a Fallout 4.

Fallout 4 – guida e soluzione completa

$
0
0

La nostra guida e soluzione completa a Fallout 4, con tanti trucchi e consigli per godersi il titolo Bethesda.

Finalmente ci siamo, dopo tante attese e leak Fallout 4 è tra noi. Possiamo dedicarci al mondo meraviglioso creato dagli sviluppatori di Bethesda, ma per godere al meglio del loro lavoro può essere utile qualche consiglio.

Ancora una volta ci siamo noi a supportarvi: dopo avere giocato insieme a tutti i giochi più belli degli ultimi mesi è il momento di dedicarsi a Fallout 4.

Seguite le varie guide che vi proponiamo in questa pagina, e salvatela tra i preferiti per averla sempre a portata di clic!

Trucchi e consigli

Guide specifiche

Fallout 4 – tutte le statuette di Pip-Boy nella guida illustrata

$
0
0

Ecco dove trovare tutte le statuette di Pip-Boy nella nostra comoda guida illustrata!

fallout_4_guide_bobblehead_locations_top

Fallout 4 – tutte le statuette di Pip-Boy nella guida illustrata

Mentre ve ne andate a spasso per le Wasteland non dimenticatevi di cercare i suoi tesori più preziosi, le statuette di Pip-Boy. Questi graziosi collezionabili vi permettono di sbloccare dei bonis alle abilità e alle statistiche, ma non sono affatto facili da recuperare. Di solito si trovano nelle profondità dei dungeon, o in strade senza uscita piene di nemici che deviano dalla storia principale.

Volete trovarle tutte? Siete nel posto giusto: seguite la nostra guida illustrata che continueremo ad aggiornare col proseguimento nell’avventura.

Statuetta Percezione

Aumenta permanentemente la Percezione di 1.

Nel Museum of Freedom a Concord. Si trova su un tavolo nella stanza al piano di sopra dove trovate i rifugiati intrappolati nella quest Lotta per l’Indipendenza.

fallout_4_guide_bobblehead_locations_1

Statuetta Mischia

Aumenta permanentemente del 25% il danno critico delle armi da mischia.

In cima alla Trinity Tower (dovete prendere due ascensori e salire un bel po’ di gradinit), nella cella dove incontrate Strong per la prima volta.

fallout_4_guide_bobblehead_locations_2

Statuetta Eloquenza

Tutti i venditori hanno 100 tappi in più.

Nella Vault 114. Trovate la statuetta sul tavolo della stanza con Nick Valentine.

fallout_4_guide_bobblehead_locations_3

Statuetta armi a energia

Aumento permanente del 25% al danno critico delle armi a energia.

Su un tavolo tra due frigoriferi nella cucina del centro di comando a Fort Hagen. È la zona meglio difesa del dungeon, quindi vi tocca combattere continuando a scendere fino ai livelli inferiori. La cucina è una stanza laterale nel labirinto di corridoi che porta a Kellogg.

fallout_4_guide_bobblehead_locations_4

Statuetta riparazione

I fusion core durano il 10% in più.

Nascosta nel nido di un cecchino alla Corvega Assembly Plant. L’area dove cercare è a ovest dell’icona del dungeon se zoommate sulla mappa al massimo livello. Dovrete salire parecchie scale e uccidere un bel po’ di nemici qui. Buona fortuna!

fallout_4_guide_bobblehead_locations_5

Altre statuette in arrivo!

Torna alla guida completa a Fallout 4.

Fallout 4 – Consigli e trucchi per sopravvivere fuori dalla Vault 111

$
0
0
fallout_4_vault_1

È un mondo difficile fuori dalla Vault 111 di Fallout 4, ed è cambiato molto dall’ultima volta che ci siamo passati. Armi, equipaggiamento e compagni d’avventure funzionano diversamente nell’ultimo capitolo della serie Bethesda, e potreste rimanere storditi dalle novità.

Niente panico però, perché come al solito siete nel posto giusto! In questo articolo troverete una manciata di trucchi e consigli per godersi al meglio i primi passi in Fallout 4, partendo dalla gestione degli oggetti fino ad arrivare a qualche indicazione sui combattimenti.

Sono consigli che vanno bene sia per l’esperto che per il neofita, sfogliateli tutti!

fallout4_guide_favourites_menu

Pip-Boy è scomodo, usate il menù rapido

Va bene, Pip-boy è veramente piacevole da vedere, ma non è la soluzione migliore in fatto di usabilità. Dopo un’oretta di gioco anche voi vi accorgerete di avere per le mani uno strumento molto più efficace nella gestione degli oggetti preferiti: il menù ad accesso rapido. Sul d-pad potete selezionare 12 pezzi d’equipaggiamento (3 per direzione) così da attivarli in pochi istanti.

Usate una direzione per le cure, un’altra per le tre armi che usate di più, la teerza per gli esplosivi (mine, molotov e granate sono davvero devastanti) e la quarta, insomma, sulla quarta direzione potete mettere un po’ quello che vi va. Armi da corpo a corpo, pistole, o semplicemente qualche oggetto che vi piace avere sempre a portata di mano.

Bonus: tenendo premuto cerchio o B potete spegnere la torcia del Pip-Boy.

fallout_4_brotherhood

La Power Armour si scarica in fretta

L’iconica Power Armor può essere potenziata e modificata in Fallout 4, ma ha anche bisogno di un nocciolo a fusione per funzionare. Sono batterie che si scaricano particolarmente in fretta, e certo vorrete evitare che vi succeda nel bel mezzo di un combattimento. Assicuratevi di tenere da parte la Power Armour per le quest più difficili, e non preoccupatevi se siete costretti a lasciarla da qualche parte (verrà sempre segnata sulla mappa).

Vi servono un paio di batterie? Ne trovate una nel Super Duper Mart a Lexington e un’altra dentro all’edificio ArcJet.

fallout4_guide_looting_toolkit

Loottate tutto

Dovrete essere come sciacalli o avvoltoi, sempre a caccia di loot. Cibo, armi, oggetti utili… Per sopravvivere fuori dalla Vault 111 dovrete darvi da fare e raccogliere praticamente tutto quello che incontrate lungo la strada. Tutto ha un valore, e non solo economico.

In Fallout 4 potrete costruire addirittura una base, e mettere insieme le armi che preferite, e chiaramente vi serviranno parecchi materiali per farlo. Niente si butta nell’economia di un mondo post-apocalittico, e se qualcosa vi sembra inutile semplicemente mettetela da parte in attesa di scoprirne il ruolo. Alla fine se non si tratta di armi o cibo è difficile che ne abbiate bisogno in giro.

fallout4_guide_vats

Il VATS non serve solo per i colpi alla testa

Il sistema VATS non mette in pausa l’azione, ma rallenta il tempo per farci prendere di mira degli obiettivi specifici sui nemici. Si continuano a subire danni durante il VATS, e alcuni nemici particolarmente veloci come i ghoul possono comunque avvicinarsi parecchio a tempo rallentato.

Quello che forse non sapete è che il VATS non serve solo per mirare ad una parte del corpo specifica dei nemici, ma aiuta anche a individuarli. Il mondo di Fallout 4 può essere particolarmente scuro, e ci sono delle volte in cui non si capisce bene da che parte stiano arrivando i colpi. Attivate il VATS e i nemici verranno evidenziati sullo schermo, insieme alle mine per terra. Usatelo per fare una rapida ricognizione quando entrate in una nuova zona.

fallout4_guide_modding_rifle

Costruite un paio di armi letali

Troverete un sacco di armi nei primi livelli, ma non ha senso portarsi dietro tutte quelle cianfrusaglie poco efficaci. Decidete il tipo di armi che preferite e andate al tavolo da lavoro a Sanctuary. Li potrete smontare le pistole-fuffa e utilizzare i materiali per potenziare l’arma prescelta.

Anche la pistola più semplice può diventare devastante una volta che avete sostituito le parti fondamentali. Createne una pensando agli incontri ravvicinati, poi costruite qualcosa per il corpo a corpo e un fucile per la distanza. Per una buona parte del gioco con sole tre armi riuscirete a fare tutto.

fallout4_guide_scribe_halyen

Scribe Haylen & Knight Rhys sono i vostri migliori amici

Andate alla stazione di polizia di Cambridge e completate qualche quest per entrare nella Brotherhood of Stelle e attivare le missioni secondarie di Scribe Haylen e Knight Rhys.

Entrambi vi chiederanno di fare semplici azioni, mandandovi spesso nello stesso posto. Sono missioni facili e se ne infilate tre o quattro una dietro l’altra dovreste fare almeno un paio di livelli in un’oretta di gioco. Farete punti esperienza anche solo uccidendo i nemici e scoprendo nuove parti della mappa. Tenete da parte i punti per i Perk e usateli per potenziare la vostra abilità coi lucchetti. Vi sarà molto utile perché in giro ne troverete parecchi, e spesso contengono oggetti che vi servono.

fallout4_guide_mama_murphy

Date un po’ di droga a Mama Murphy

Mama Murphy ama il Jet. Datele qualche dose e guadagnerete un po’ di EXP.

Occhio però che il modo in cui vi ponete verso gli NPC cambierà le loro reazioni alla vostra presenza. Dare il Jet a Mama Murphy farà arrabbiare quel bacchettone di Preston Garvey per esempio, che potrebbe esservi utile con i suoi uomini. Insomma, pensateci bene prima di fare qualsiasi cosa. Magari guadagnare un po’ di EXP vi stuzzica, ma ci sono (quasi) sempre conseguenze sul lungo periodo.

fallout4_guide_mama_murphy

Solo i Ghouls vi caricano

I Ghouls sono disarmati, ma non sottovalutateli. Vi correranno incontro a gruppi e vi faranno davvero male.

Nelle aree aperte cercate di posizionarvi su qualcosa di rialzato e di finirli dalla distanza mentre vi corrono addosso. Se invece ve li ritrovate contro in spazi ristretti continuate a muovervi e usate armi da corto raggio. Cercate di non farvi circondare.

Fate attenzione che quelli che vi sembrano morti potrebbero solo fingere, giusto per sicurezza vi consigliamo di sparare alla testa dei corpi che trovate in giro, perché più di una volta ci è capitato si rialzassero prendendoci di sorpresa.

fallout4_guide_mama_murphy

Esplorate ogni edificio

Girate attorno a tutti gli edifici e cercate ingressi secondari. Qui vi torneranno utili le vostre abilità con lucchetti e serrature. L’entrata principale di solito è protetta, ma quelle secondarie no.

Fate attenzione ai cecchini sui tetti mentre vi avvicinate agli edifici, e alle torrette automatiche che si trovano all’interno. Entrambi possono farvi davvero male, e soprattutto le torrette sono lunghe da distruggere (ma spesso contengono munizioni). Potrebbe essere più furbo cercare il terminale e farle diventare nostre alleate, altrimenti pensate di lanciare qualche granata.

IMG

Non sottovalutate il corpo a corpo

Le armi per il corpo a corpo forse sono meno intriganti del vostro fucile a canne mozze moddato, ma fanno il loro lavoro dannatamente bene. Alcuni nemici sono rapidi e vi saltano addosso, e quando succede neanche il VATS può diminuire il rischio.

A volte può essere utile mettere da parte lo stile e darci dentro di mazzate. Menate come fabbri e vedrete i nemici cadere come mosche sotto ai vostri colpi. A volte una sprangata vale mille proiettili.

IMG

Cercate i nemici leggendari

Non ce l’aspettavamo, ma in Fallout 4 ci sono dei nemici Leggendari. Non sono comuni (come ci dice capitan ovvio), ma quando li trovate cercate di concentrarvi su di loro, che spesso contengono del gustoso loot.

Questo era il nostro ultimo consiglio per questo articolo, ma ne abbiamo tanti altri nella nostra guida completa a Fallout 4. Non perdetevi trucchetti e furberie, ma soprattutto divertitevi e godetevi la bellissima avventura nel gioco Bethesda!

IMG

Torna alla guida completa a Fallout 4.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>