Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Fallout 4: dove trovare Virgil nel Mare Splendente

$
0
0

Avete problemi a trovare il professore Virgil? Bene, armatevi di tanti Rad-Away o di una tuta atomica e raggiungete il punto che vi segnaliamo.

I ragazzi di Bethesda, infatti, hanno pensato bene di piazzare il professore non solo nel bel mezzo di una rona altamente radioattiva, ma addirittura fuori dalla mappa!

Quindi il vostro cammino sarà lungo e irto di pericoli, chi ha detto Deathclaw?, ma fattibile. Basta raggiungere il limite estremo della mappa di gioco, nascosto tra i monti e sottoterra.

Ecco il punto esatto sulla mappa di gioco:

Come trovare virgil nel mare splendente

Fallout 4_20151105101321

Lo avete trovato? Volete sapere anche come scovare i Railroad?

Torna alla guida completa a Fallout 4.


Fallout 4 – come reclutare i compagni e dove trovarli

$
0
0

Non andate da soli nel Commonwealth. Ecco come trovare e reclutare i compagni di viaggio in Fallout 4.

Fallout 4 – come reclutare i compagni e dove trovarli

fallout4_guide_valentine_face

Fallout 4 sarà anche un gioco single-player, ma questo non vuol dire che affronteremo le avventure in solitudine.

Durante i viaggio potremo incontrare e reclutare 12 diversi compagni, alcuni umani e altri no. Tutti ci daranno una mano in battaglia, e ci permetteranno di scambiare risorse ed equipaggiamento. Non sottovalutiamo poi la compagnia che ci tengono nei momenti più bui!

Possiamo portarne a spasso solo uno per volta, e quando ne incontriamo un secondo possiamo spedire il precedente in un posto particolare ad aspettarci.

I compagni non possono morire, magari cadono a terra se vengono colpiti troppe volte, ma non è niente di permamente. Potete curarli oppure aspettare che la battaglia finisca e che si rialzino per miracolo.

Volete sapere dove trovarli e come reclutarli? Siete nel posto giusto! Se invece siete a caccia di qualcosa di più piccante, abbiamo anche una guida alle relazioni sentimentali di Fallout 4.

Come reclutare Codsworth

fallout4_vs_fallout3_shots_6

Codsworth è il simpatico robot domestico che vi ha aspettato per gli ultimi 200 anni. Tutto quello che dovete fare per reclutarlo e tornare a casa vostra quando uscite dalla Vault 111, e tra l’altro lo farete all’interno delle missioni della storia. Non è tra i compagni più utili, ma riesce spesso a tirarci su di morale.

Come reclutare il cane

Fallout-4-Dogmeat

Come nel caso di Codsworth, troverete il vostro compagno a quattro zampe nelle fasi iniziali della questline principale. Lo incontrerete mentre camminate da Sanctuary a Concord, vicino alla Red Rocket Station. Si tratta di un compagno utile perché è capace di recuperare oggetti e portarveli, anche a comando. In alcune situazioni non è semplice da gestire perché sembra portato a ficcarsi nei guai e rivelare la vostra posizione ai nemici, sembra che non riesca a stare fermo nello stesso posto a lungo.

Come reclutare Piper, la giornalista

fallout4_guide_piper

Incontrerete Piper per la prima volta al vostro ingresso a Diamond City. Starà cercando di rientrare nella città e vi utilizzerà come metodo per sueperare la sicurezza. Una volta dentro andate a cercarla e vi chiederà una mano.

Rispondete alle domande, e la sbloccherete come compagno.

Come reclutare Strong, il super mutante

fallout4_guide_strong

Per reclutare Strong bisogna finire la quest Curtain Call. Aggiratevi per Diamond City finché non incontrate un segnale radio dalla Trinity Tower: è una richiesta d’aiuto di Rex, che dice di essere prigioniero di super mutanti.

Dovrete essere armati pesantemente per avere successo. Assicuratevi di avere tante munizioni perché il combattimento sarà lungo, e cercate prima di colpire i mutanti con una molotov e poi attivare il VATS per selezionare le parti più vulnerabili. Fate con calma (dovrete abbattere circa 15 nemici) e arriverete allo scontro con Fist (usate le granate).

In cima alla torre salverete Rex e il suo amico Strong. Quest’ultimo è un super mutante amichevole che legge Shakespeare… Scendete dalla torre, eliminate i nemici e potrete reclutarlo come compagno. È letale col martellone, ma non gli piace quando fate azioni cattive visto che è un cuore tenero.

Come reclutare Nick Valentine, il detective privato

fallout4_guide_valentine_face

Non è così rapida la quest per reclutare Nick, ma è parte della storia principale quindi non potete perdervela. Prima visitate l’agenzia investigativa come consigliato da Piper, poi parlate con la segretaria di Valentine e partirà la missione per il suo recupero.

Lo incontrerete dopo qualche peripezia e dovrete portarlo indietro a Diamond City. Rispondete a tutte le sue domande e comincerà un’altra missione, al termine della quale potrete annoverarlo tra i vostri compagni.

Come reclutare Danse, il Paladino della Confraternita d’acciaio

fallout4_guida_paladino_danse_confraternita-acciaio
Danse è una vera e propria macchina da guerra, capace di resistere, grazie alla sua armatura atomica, ai colpi più duri, oltre che di essere insensibile alle radiazioni. Il suo fucile laser, oltretutto, abbatterà chiunque con pochi colpi.

In altre parole Danse è il compagno perfetto per tutti coloro che non sono molto abili nel combattimento. Come reclutarlo? Basterà andare alla stazione di Polizia di Cambridge e terminare la missione Chiamata alle Armi. Da quel punto in avanti potrete chiedergli di accompagnarvi, anche in missioni esterne alla Confraternita.

Altri compagni in arrivo presto!

Torna alla guida completa a Fallout 4.

Fallout 4: mappa interattiva per trovare tutti i collezionabili

$
0
0

Sappiamo bene che Fallout 4 è stracolmo di collezionabili, ma come fare per prenderli tutti?

Un utente della subreddit di Fallout 4 ha deciso di creare una mappa interattiva che ci permettete di visualizzare la posizione esatta di ogni oggetto utile nella nuova creazione di Bethesda.

Al momento la mappa è ancora in fase di completamento, ma è già possibile utilizzarla per trovare i primi oggetti. Se avete bisogno di una guida più approfondita, però, vi ricordiamo che la nostra soluzione di Fallout 4 contiene le posizioni delle statuine, delle riviste e di molto altro ancora.

La mappa sfrutta lo stesso motore di Google Maps, cliccate qui  per iniziare subito ad utilizzare la mappa.

Fallout 4: come costruire una base, usare le officine, rendere felici i cittadini e terminare la quest di Sanctuary e i Minuteman

$
0
0

Fallout 4 garantisce sempre tanta libertà e per questo avere un aiuto ogni tanto può essere utile. Siamo qui per questo.

fallout_4_guida_costruire_base_sanctuary

Fallout 4 è enorme, ci sono tante cose da fare, i menù del Pip-boy sono pieni di voci e i tutorial non sempre sono chiari, soprattutto quando vengono nascosti dalla notifica di un trofeo sbloccato. Per non parlare della descrizione delle quest, che vi indica spesso dove andare, ma non il motivo.

Queste cose sono l’eredità hardcore della serie, ma sono presenti anche nella grande novità di questo quarto capitolo, ovvero la possibilità di costruire e ripopolare la base di Sanctuary.

Questo procedimento, poi, andrà bene per tutte gli altri insediamenti.

Non potrete cominciare a ricostruire la città di Sanctuary se prima non avrete accesso all’Officina

Poco dopo aver abbandonato il Vault 111 la storia vi porterà a visitare Concord. Affettatevi a farlo. Qui, infatti, otterrete la prima Armatura Atomica, finirete la prima queste e incontrerete un gruppo di persone che si rifugeranno poco oltre, a Sanctuary.

Da qui comincerete a familiarizzare con la nuova interfaccia di costruzione, verrete introdotti alle basi della gestione della base e di recupero delle risorse.

Attivando questa interfaccia il puntatore di gioco avrà tutt’altro utilizzo. gli oggetti gialli potranno essere riciclati per ottenere materiali, quelli verdi potranno essere spostati, messi in magazzino o anche loro fatti a pezzi per avere del materiale da riutilizzare per altre funzioni. Vi converrà inizialmente concentrarvi su di un solo insediamento, in modo tale da poi avere il numero sufficiente di risorse e persone per espanderlo e poi iniziare una rete di contatti.

Per questo motivo ignorare la stazione di servizio di Red Rocket e rimanete nella cittadina dove tutto inizia. Capirete il perché più tardi.

Notate che dopo aver completato il gioco una volta l’Officina di Sanctuary sarà disponibile da subito, anche senza Preston e gli altri suoi amici.

fallout_4_guida_costruire_base_sanctuary_officina

Capire come funziona il menù dell’Officina

All’interno dei limiti di ogni insediamento, ben indicati con delle enormi barriere verdi, potrete attivare il menù dell’officina premendo il touch pas del DualShock 4 o quello che era il pulsante Select sul pad di Xbox One. In alternativa potrete aprire questo menù interagendo con il macchinario rosso della foto qui sopra.

Interagendo direttamente con l’Officina potrete costruire degli oggetti man anche trasferire i vostri materiali al suo interno. Sfortunatamente il magazzino non è comune tra tutti gli insediamenti e quindi dovrete trasportare tutto l’ambaradan ogni volta che vorrete migliorare un altro insediamento.

Per cominciare vi consigliamo di andare in giro per Sactuary a riciclare tutti gli oggetti che diventano gialli se puntati, in modo da avere sufficiente materiale per partire con le vostre creazioni.

fallout_4_costruire_base_sanctuary_letto

Se non avrete oggetti selezionati, potrete utilizzare X su PS4 o A su Xbox One per selezionare uno degli oggetti presenti nella parte basse dello schermo, nel quale è possibile navigare attraverso la croce direzionale. Se avete un numero sufficiente di risorse il componente selezionato comparirà di fronte a voi in verde se lo spazio di fronte è sufficiente per la sua posa, in rosso se c’è qualche ostacolo. In questo caso vi converrà spostarvi un po’ o utilizzare i grilletti analoghi per ruotare l’oggetto, in modo da trovare la posizione prediletta.

Nel caso in cui siate un po’ troppo appesantiti potrete decidere di lasciare le armi in surplus, le armature e i materiali nelle rispettive postazioni di lavoro, in modo da avere già i pezzi disponibili per le future modifiche.

Costruire letti a Sanctuary

La prima cosa che vi verrà chiesta a Sanctuary sarà quella di costruire un numero sufficiente di letti per tutti i coloni. Quindi cercate tra gli arredamenti (l’icona con una poltrona) i letti e posizionatene un numero sufficiente tra le tante abitazioni disponibili. Anche dei materassi per terra basteranno a completare la missione.

Anche l’abitazione iniziale, quella con l’officina, va benissimo per iniziare. Basta prima riciclare tutti gli oggetti inutilizzabili (quelli gialli, ricordate?) e spostare quelli inutili. Così avrete spazio per i vostri letti. Costruire dal nulla una nuova casa potrebbe non essere sufficiente per far sentire i vari cittadini “protetti”.

Girate per il villaggio se non avete sufficienti materiali, Sanctuary ne dovrebbe avere a sufficienza, come legna da abbattere e vestiti o tappeti dai quali recuperare tessuti. Potrete persino decidere a chi assegnare ogni letto, così, tanto per mostrare chi ha il potere. Forse, però, è meglio metterli tutti nella stessa casa così sarà più semplice trovarli

fallout_4_costruire_base_sanctuary_pintare_cibo

Fornire l’acqua e il cibo a Sanctuary

Una volta che i vostri coloni avranno un numero sufficiente di letti, dovrete fornirgli le risorse di base per sopravvivere a Sanctuary. Per quanto riguarda l’acqua è piuttosto semplice: basterà entrare nella categoria Risorse, poi Acqua e infine selezionare la pompa manuale. Posizionatela in qualsiasi punto della mappa e il gioco è fatto. Le pompe più avanzate forniscono più acqua, ma devono essere posizionate direttamente sull’acqua e necessitano di un generatore di energia.

Il cibo è un po’ più complesso. Dovrete trovare prima dei semi. Se non ne possedete ancora andate dietro la casa con tutti gli strumenti di crafting e troverete cocomeri e altre piante. Uscite dal menù di creazione premendo il touch screen o il tasto Select e dovreste essere in grado di raccogliere qualche frutto. Lasciandole lì un po’ poi queste piante creeranno un altro seme.

Aprendo il menù di creazione, avrete ora a disposizione dei semi sotto la voce cibo. Scorrete le opzioni fino a trovare i frutti che avete appena raccolto e piantateli dove c’è sufficiente spazio. Il cemento o le case, ovviamente, non vanno bene, ma dovrete trovare terreno libero da piante o altre cose del genere.

Per generare cibo le piante devono avere un contadino che le lavora. Fortunatamente a Sanctuary ci sarà già un colono che comincerà a coltivarle in automatico. In caso, comunque, cercate la vecchietta che si aggira per la città, selezionatela con X (PS4) o A (XBO) e una volta che vedrete comparire il comando “Vai” dirigetevi verso dove avete piantato le piante, evidenziatele e premete nuovamente X (PS4) o A (XBO). Dopo qualche secondo il messaggio “la risorsa è stata assegnata” comparirà nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Se tutto andrà come previsto il numero di fianco a Cibo nella barra in alto non sarà più zero ed evidenziando la pianta vedrete l’icona dell’omino verde e non più rossa. Con sufficienti piante a disposizione ogni contadino può generare un massimo di 6 punti cibo.

Adesso che sapete come funziona, avrete bisogno di più semi. Li potrete commerciare nei negozi, trovare nell’inventario dei vostri coloni o raccogliere da piante ed arbusti presenti nel Commonwealth. A sudovest di Sanctuary c’è una vicina fattoria chiamata Abernathy, ricca di piante. Una buona idea è quella di andare lì e raccoglierne alcune.

fallout_4_costruire_base_sanctuary_difese

Difendere Sanctuary

Le basi non sono al sicuro fino a quando il loro valore di difesa non sarà alto almeno quanto il valore di acqua e di cibo. Il più alto fa testo. Per alzarlo dovrete costruire fortificazioni, torrette e trappole fino al punto critico.

Al momento è poco probabile che abbiate risorse per costruire altro che posti di guardia, ma dovrebbero essere sufficienti. Posizionateli dove volete e assegnate qualcuno al loro utilizzo. Riconoscerete chi è in difesa perché va in giro con le armi spianate. Inoltre come al solito, potrete controllare se una risorsa è assegnata evidenziandola e osservando l’omino. Rosso vuol dire che nessuno la usa e verde, invece, che è tutto corretto.

Potrete posizionare i posti di guardia ovunque, ma un buon trucco è quello di posizionarne tre sulla strada fuori dall’edificio centrale. In questo modo, infatti, basterà un unico soldato per alzare la difesa di sei punti, dato che coprirà da solo tutti e tre i posti di guardia.

Una volta che avrete più materiale potrete posizionare torrette e trappole, molto utili dato che alzeranno il livello difensivo senza per questo occupare risorse umane.

Portare a termine le missioni di Preston

Una volta piazzare le difese la quest di Sanctuary terminerà (avrete anche una side quest per costruire una speciale poltrona per la vecchietta del villaggio che troverete nel menù Speciale, ma è del tutto opzionale).

Dopo aver messo in piedi Sanctuary, Preston vorrà ricostruire i Minutemen. Lo farà attraverso missioni che vi daranno modo di scoprire nuovi insediamenti amichevoli, nuovi potenziali luoghi di espansione, ma anche di attivare il quarto filone narrativo del gioco.

In una delle prime missioni, Preston vi darà sufficiente materiale per costruire un ripetitore radio grazie al quale reclutare nuovi coloni. Una volta costrito basterà attaccarlo ad un generatore di corrente per cominciare a reclutare nuovi coloni, da assegnare a nuove mansioni, come per esempio il commercio.

fallout_4_costruire_base_sanctuary_abilita

Consigli avanzati

Nel caso in cui voleste approfondire questa parte del gioco, ecco alcuni consigli da seguire per ottenere i risultati migliori.

Prima di tutto le abilità legate al crafting sono tutte legate all’Intelligenza, il parametro SPECIAL. Avrete bisogno di almeno 5 punti per cominciare a poter ricavare materiali rari riciclando armi e armature. Inoltre solo al livello 23 recupererete cose come rame o materiale radioattivo, utili per i componenti più avanzati.

Ci sono alcuni perk utili anche in Carisma (fondamentale per costruire gli empori più forniti o linee di commercio tra insediamenti grazie all’abilità Leader Locale), e in Forza, quelli legati al crafting della armature. Quindi selezionateli con attenzione.

Un altro bel trucco è quello di premere “evidenzia per la ricerca” (solitamente su R1) quando non abbiamo sufficiente materiale per un determinato oggetto. Questa opzione, infatti, evidenzierà nel mondo di gioco tutti i luoghi che contengono quei determinati elementi utili per costruire quell’oggetto, in modo da non dover frugare proprio in tutti gli anfratti del Commonwealth.

Fallout 4 vault boy ok

Sperimentate e divertitevi

Le opzioni legate alla creazione del vostro insediamento non finiscono con le missioni. Potrete sperimentare su come dare elettricità a tutto l’insediamento, come aggiuntare le staccionate, arredare gli interni o costruire nuovi edifici.

Una volta sbloccati i perk del carisma potrete ottenere ottimi bonus collegando gli insediamenti tra di loro. Nel caso in cui vorrete vivere da soli l’insediamento di Red Rocket è una buona scelta, attenzione a difenderlo dai ratti talpa o peggio!

Ricordatevi di costruire i negozi. Alcuni vi daranno tappi con i quali arricchirvi, altri vi consentiranno di comprare e vendere gli oggetti di troppo nell’inventario. Ma soprattutto alcuni alzeranno il livello di felicità della base e ne avrete bisogno per sbloccare un obiettivo/achievement specifico.

Dedicarsi alla creazione di un insediamento dà inoltre un senso a tutti gli oggetti di cui il mondo è pieno, e donerà maggior spessore e profondità a questo straordinario gioco. Mancano ancora alcuni elementi di gestione per rendere l’esperienza più piacevole, come un menù assegnare i coloni ad un’occupazione, senza dover correre a destra e manca per la città, ma le potenzialità di sono tutte.

Voi avete creato un qualche insediamento degno di nota?

Torna alla guida completa a Fallout 4.

I 12 talenti migliori per conquistare Fallout 4

$
0
0
fallout_4

Fallout 4 ha dozzine di talenti e dovrete fare centinaia di livelli per ottenerli tutti, ma forse non serve: ecco i 12 talenti più utili nel gioco!

Sfogliate la galleria di immagini qua sopra per leggere la nostra guida!

Stiamo giocando parecchio al gioco di ruolo Bethesda e siamo convinti di avere beccato i migliori talenti da avere per godersi il titolo, e anche per divertirsi un po’. Alcuni sono praticamente obbligatori nelle fasi iniziali, mentre altri sono davvero utili più avanti e meritano la spesa. Non ci siamo neanche dimenticati del divertimento, visto che alcuni sono pensati proprio per sollazzarvi.

Tenete questa lista a mente fin dall’inizio anche se avete già le idee chiare: potreste trovare qualche consiglio utile, e magari scoprire qualche talento sottovalutato.

Vi servono altre dritte? Seguite la nostra guida completa a Fallout 4!

fallout_4_guide_perks_lockpicking

Scassinatore

Requisito base: Percezione 4

Se volete le migliori munizioni, le migliori armi e le migliori armature, tenete da parte un po’ di punti abilità e sviluppate il talento Scassinatore il prima possibile. Non c’è niente di peggio che trovare una porta e non poterla aprire per ottenere il gustoso loot che nasconde.

La verità è che la mappa di Fallout 4 è gigantesca, e anche con le migliori intenzioni è difficile che torniate ad aprire le porte che vi siete lasciati indietro chiuse. Con Scassinatore potrete anche scoprire delle strade alternative, praticamente un must.

fallout_4_guide_perks_sneak

Furtivo

Requisito base: Agilità 3

Fallout 4 ha una forte componente shooter, e molte armi non sono adatte all’approccio furtivo. Questo però non vuol dire che dobbiate ignorare il talento specifico, visto che ogni volta che piazzate un attacco corpo a corpo fate parecchio danno bonus se siete nascosti. Il moltiplicatore del danno sulle armi da fuoco è minore, ma è ottimo se volete fare i cecchini o per iniziare dalla distanza uno scontro difficile.

Ai livelli più alti, Furtivo è devastante: i nemici non riusciranno praticamente mai a scovarvi, e non vi sentiranno neanche correre. Con Furtivo potete creare un personaggio silenzioso e letale anche se usate armi rumorose.

fallout_4_guide_perks_strong_back

Schiena Forte

Requisito base: Forza 6

Questo è un talento utilissimo all’inizio del gioco, e per chi va a spasso con un sacco di cose. Esplorando il mondo troverete un sacco di oggetti e chiaramente l’obiettivo è di prenderne il più possibile, soprattutto una volta che si ha iniziato a familiarizzare con il sistema di crafting.

Schiena Forte aumenta del 25% il peso che potete portare, e poi del 50%, e poi ancora vi fa correre quando siete a pieno carico. Non lasciatevi niente alle spalle!

fallout_4_1104 (5)

Errante Solitario

Requisito base: Carisma 3

I compagni non si comportano benissimo quando si tratta di andare a spasso per il mondo di gioco, e si fanno beccare troppo spesso dai nemici. Insomma, rischiano di rovinare le vostre meditazioni pacifiche mentre trotterellate per le desolate Wasteland.

Se non siete interessati a conquistarli (abbiamo una guida anche per i compagni), prendete il talento Errante Solitario e avrete fin da subito 50 punti in più di peso trasportabile e una resistenza ai danni maggiore del 15% quando siete da soli. Potenziandolo questi numeri aumentano e si unisce anche un bonus al danno arrecato: libidine!

fallout_4_guide_perks_cannibal

Cannibale

Requisito base: Costituzione 8

Questo è un po’ particolare e si addice solo a stili di gioco precisi, diciamo quelli un po’ dark. Detta molto semplice non dovrete più portare cibo con voi: potrete mangiare carne umana.

Se lo potenziate potrete anche mangiare ghoul e super mutanti. Insomma, una svolta un po’ inquietante per il vostro protagonista, ma del resto le Wasteland sono una vera sfida e si fa quel che si può.

fallout_4_guide_perks_ninja

Ninja

Requisito base: Agilità 7

Se puntate a Furtivo non potete che fare vostro anche Ninja. Si tratta di un talento che dà bonus aggiuntivi alla furtività e vi trasforma in un assassino ancora più letale. Ai livelli più alti, Ninja assicura un moltiplicatore x10 al danno corpo a corpo da nascosti: combinato con una buona arma si trasforma in una forza inarrestabile.

Come dicevamo poco fa parlando di Furtivo, ai livelli più alti potrete balzare su un gruppo di nemici, shottarne uno, e tornare nelle nebbie per poi attaccarli di nuovo dal nulla. Letale.

fallout_4_guide_perks_idiot_savant

Idiot Savant

Requisito base: Fortuna 5

Questo è strano. Ricevete il tripo dei punti esperienza per le azioni (e più avanti anche per le uccisioni), e l’effetto è più efficace se avete poca Intelligenza.

Il succo è che se siete poco interessati ai bonus garantiti dall’Intelligenza (e quindi non volete i talenti che puntano sulle armi, sulle tecnologie e sulla scienza), questo è un ottimo modo per mettere a frutto la vostra mancanza.

fallout_4_guide_perks_toughness

Robustezza

Requisito base: Costituzione 1

I veterani potranno snobbare talenti come Robustezza, ma per i neofiti sono utilissimi. Portato al massimo garantisce una riduzione del 50% dei danni subiti, che vuol dire che potete prendervi in faccia un bel po’ di pizze senza soffrire troppo. Contro le armi da fuoco e gli attacchi corpo a corpo è un vero salvagente.

Un valore aggiunto è dato dal prezzo dei primi livelli di questo talento, un prezzo bassissimo. Se avete problemi nelle prime fasi di gioco prendete in considerazione la spesa di qualche punto abilità per Robustezza, anche senza usarne tanti vedrete subito dei risultati.

fallout_4_guide_perks_bloody_mess

Carneficina

Requisito base: Fortuna 3

Questo è il talento legato alla Fortuna migliore, e uno dei più belli che arriva da Fallout 3. Permette di infliggere più danni, e avete pure la possibilità che i nemici esplodano in una pioggia di sangue.

Portate Carneficina al massimo e se siete fortunati anche i nemici accanto a quelli che state colpendo andranno in mille pezzi. Violentissimo e devastante.

fallout_4_guide_perks_gun_nut

Fanatico di Armi

Requisito base: Intelligenza 3

Non costa molto questo talento, soprattutto se teniamo a mente quanto è utile: Fanatico di Armi sblocca le modifiche già dal primo livello, e migliora con ogni punto speso garantendo più danno, caricatori più capienti, fuoco rapido e altro ancora.

Modificare le armi è uno dei modi migliori per aumentare il vostro danno (e uno dei consigli che abbiamo visto nella nostra guida per iniziare). Potete trasformare armi spazzatura in letali portatrici di morte con un po’ di lavoro.

fallout_4_guide_perks_life_giver

Donatore di Vita

Requisito base: Costituzione 3

Stufi di vedere l’animazione della morte? Questo non è un talento particolarmente frizzante, ma fa il suo dovere se proprio vi trovate troppo spesso al camposanto. Si parte da un bonus del 20% alla vita, per poi salire al 40% col secondo livello.

La vera rivoluzione però è al terzo livello quando vi dà la capacità di rigenerare vita nel tempo. Avrete molto meno bisogno di andare a caccia di cibo con questo talento, liberando spazio utile nell’inventario.

fallout_4_guide_perks_action_boy_girl

Donna/Uomo d’Azione

Requisito base: Agilità 5

Un altro talento semplice, ma molto utile: vi permette di ricaricare più velocemente i vostri punti azione. Questo trasforma l’uso del VATS in qualcosa di molto più frequente, e vi permette di controllare il campo di battaglia in scioltezza.

Utilissimo per chi gioca aggressivo e ha bisogno di tutti i punti azione che riesce a raggranellare.

Che ne pensate di questa lista, siete d’accordo? Fateci sapere la vostra, e non perdetevi la nostra guida completa a Fallout 4.

Metal Gear Solid V The Phantom Pain: come sbloccare il filmato segreto del disarmo nucleare

$
0
0

Erroneamente definito dalla stampa specializzata come quarto finale, il filmato segreto del disarmo nucleare era e resta una delle scene più difficili da vedere in Metal Gear Solid V The Phantom Pain. Ecco come fare.

Metal Gear Solid V: The Phantom Pain

Secondo la guida ufficiale del gioco, i giocatori devono aver completato la missione 31, non devono essere in possesso di un’arma nucleare e nemmeno averne una in fase di sviluppo. In caso contrario, questa deve essere smantellata.

Altro prerequisito riguarda “alcune condizioni relative alla proliferazione nucleare”, le quali devono essere soddisfatte sui server regionali corrispondenti alla piattaforma utilizzata dal giocatore (PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC).

In fine, tutte le armi nucleari presenti sul server regionale corrispondente alla piattaforma utilizzata, devo essere state smantellate in modo da ottenere un numero pari a zero.

A questo punto il filmato è sbloccato.

È evidente che per fare una cosa del genere serve un minimo di coordinamento tra i giocatori che occupano un determinato server.

Ricordiamo che, tutti ci sono rimasti molto male quando nella missione 45 ‘Un’uscita silenziosa’, Quiet abbandona i Diamond Dogs. Konami ha ascoltato le preghiere degli appassionati e con la patch 1.06 di Metal Gear Solid V The Phantom Pain, ci porta indietro l’amato cecchino.

Fonte: Gamespot

Fallout 4: come trovare la statuetta dell’Intelligenza

$
0
0

Oggi abbiamo aggiornato la nostra guida su come trovare tutte le statuette di Fallout 4 con quella dell’intelligenza, appena scovata dai nostri colleghi inglesi.

Curiosi come delle scimmie, dunque, ci siamo fiondati a prenderla anche noi, filmando il nostro tentativo.

Ecco che dunque abbiamo deciso di pubblicare il filmato, in modo che se volete vedere con precisione dove si trova questa statua lo potete fare.

Attenzione che dopo il ritrovamento della statuetta ci sarà da sparare un bel po’!

Torna alla guida completa di Fallout 4.

Fallout 4: ecco come trovare le armi migliori e più letali

$
0
0
fallout4_guide_rockville_slugger

Fallout 4: ecco come trovare le armi migliori e più letali

Se da un lato potete creare e potenziare da soli i vostri arnesi di morte, dall’altro c’è anche una discreta collezione di armi già pronte in Fallout 4. Alcune sono davvero interessanti, e quelle che vi proponiamo oggi hanno tutte una loro caratteristica vincente.

Sfogliate la galleria di immagini qua sopra per leggere la nostra guida!

Alcune potete trovarle nel gioco, altre possono essere comprate, altre vi vengono date come ricompensa e altre ancora possono essere rubate. Ma come fate a capire che si tratta di un’arma eccezionale? Le armi speciali hanno dei nomi particolari e una bella stellona che le identifica nell’inventario. Ricordatevi che potete darle ai compagni controllato dall’IA se a voi non servono, e nella maggioranza dei casi anche modificarle.

La nostra missione è di recuperarle tutte, e aggiorneremo questa pagina con le nuove arrivate. Scopriamo insieme le armi migliori di Fallout 4!

Note: Queste armi non sono i drop leggendari che ottenete uccidendo i nemici leggendari. Quelle sono oggetti normali con un attributo casuale.

fallout4_guide_junk_jet_crafting

Junk Jet

Il Junk Jet è una delle nostre armi preferite. Utilizza i materiali di scarto che avete nell’inventario come proiettili che fanno 40 punti di danno. Palle da basket, giocattoli, guantoni… tutto diventa letale.

Lo trovata negli ArcJet Systems, dove andrete a finire seguendo il caro Paladino Danse durante la quest Chiamata alle Armi. Fate buon uso di tutto la spazzatura che avete da parte.

fallout4_guide_righteous_authority

Righteous Authority

Quest’arma la otterrete presto nel gioco e, nonostante diventi superata più avanti, è comunque utilissima nella prima metà della vostra avventura. Danse ve la darà dopo avere terminato la quest Chiamata alle Armi. Tutti i colpi critici fanno il doppio dei danni e il vostro critical meter si riempie il 15% più in fretta. State con la Confraternita d’Acciaio e troverete parecchie armi interessanti più avanti nel gioco.

fallout4_guide_furios_powerfist

Furious Power Fist

Andate a investigare lo Stagno dei Cigni a Boston Common, vicino a Park Station. Ops, il cigno non è così carino come vi aspettavate vero?

Usate gli esplosivi e cercate di tenere le distanze per uccidere il Cigno, poi loottate il corpo e troverete il Furious Power Fist. Fa 56 punti danno in colpo solo, ma più colpite la stessa vittia e più il danno aumenta. Letale nel corpo a corpo.

fallout4_guide_grognak_axe

Grognak’s Axe

Troverete quest’ascia da Hubris Comics.

L’arma assesta un bel 42 punti danno per colpo, ma soprattutto fa anche danno da sanguinamento e costringe i nemici a fare qualche passo indietro. Perfetta per quando dovete guadagnare un po’ di distanza tra voi e il bersaglio.

fallout4_guide_kelloggs

Kellogg’s Pistol

Questa .44 magnum è un’ottima pistola da portare a spasso, anche se i proiettili non sono così comuni. La avrete dopo avere uicciso Kellog durante la relativa quest, e i colpi critici vi permetteranno di ottenere in un attimo tutti i Punti Azione che vi servono.

Prendete in considerazione l’opzione modding, o altrimenti assegnatela a Valentine o Piper.

fallout4_guide_big_boy

Big Boy

Tra le varie armi che si possono trovare dai commercianti, all’armeria del Commonwealth a Diamond City c’è la Big Boy.

Lancia due proiettili esplosivi alla volta e costa parecchio, 13.700 tappi, quindi assicuratevi di avere il talento per abbassare i prezzi prima di comprarla. Se volete qualche consiglio in merito, abbiamo la guida ai talenti più utili in Fallout 4.

fallout4_guide_old_faithful

Old Faithful

Questa pistola laser si compra da Arturo a Diamond City per poco più di 2.500 tappi. Fa doppio danno ai nemici che sono a piena vita, quindi è ottima per gli attacchi furtivi e vi permette di shottare i nemici in un colpo la maggior parte delle volte. Se avete abbastanza fondi, si tratta di un’altra arma che funziona bene anche nelle mani di un compagno.

fallout_4_shem_drowne's_sword

Shem Drowne’s Sword

Seguendo le indagini da detective vi ritroverete ad aprire una tomba con dentro questa spada.

Non è molto di più di un’arma bianca, e non fa nemmeno molto danno. Il suo segreto è che è radioattiva,  e può funzionare bene in determinate situazioni. Se poi trovate di meglio non preoccupatevi e vendetela che ci si guadagna bene.

fallout4_guide_furious_baton

Furious Baton

Per questo ci dispiace, ma non sappiamo proprio come l’abbiamo trovato. Era all’inizio del gioco, magari nella questline principale…

È un manganello perfetto per abbattere i nemici rapidi come ghoul e scarafaggioni. Più colpite lo stesso bersaglio e più gli fate danno, quindi non sottovalutate il braccio violento della legge.

fallout4_guide_rockville_slugger

Rockville Slugger

Affianco all’armeria del Commonwealth a Diamond City troverete il baracchino di Moe, dove potrete comprare il Rockville Slugger per 1064 tappi.

Assesta 52 punti danno per colpo, ma utilizza il 40% in meno dei punti azione per essere usato. Se non fa per voi datela a Strong, che ama menare con le mazze.

fallout4_guide_chaos_revenge

General Chaos’ Revenge

A sud de Museo della Libertà troevrete un ristorante, il Drumlin Diner, e dentro incontrerete Trudy.

La migliore arma che può vendervi è la General Chaos’ Revenge, una spada che fa 70 punti danno e il 50% in più ai robot. È brutale e più veloce della maggior parte delle mazze da baseball, e costa pure un prezzo ragionevole: poco più di 2000 tappi.

fallout4_guide_partystarter

Partystarter

A Good Neighbor, venduto da KL-E-O, il Partystarter è un lanciamissili che fa il 50% di danni in più contro gli umani. Costa parecchio, 12.500 tappi, quindi vi conviene fare due calcoli prima di comprarlo.

Avete davvero così tanto bisogno di fare il doppio dei danni ai nemici umani? Probabilmente no, ma certo è un’arma utile contro i boss umani che dovete tirare giù in fretta.

fallout4_guide_survivors_special

Survivor’s Special

Questa è l’arma del Paladino Brandis. Ci sono due vie per prenderla: convincentelo a tornare alla Fratellanza d’Acciaio, oppure rubategliela o uccidetelo per prenderla dal suo cadavere.

A dir la verità non vale la pena uccidere per questa pistola, visto che il suo danno aumenta più la vostra vita e bassa, e non è poi così utile. Piper potrebbe usarla bene, visto che non è sempre sul pezzo durante i combattimenti.

Volete altri consigli sul gioco? Non perdetevi la nostra guida completa a Fallout 4.


Come giocare a Fallout 3 (e altri giochi Xbox 360 compatibili) sulla vostra Xbox One

$
0
0

Sapevate che adesso è possibile giocare a più di 100 giochi per Xbox 360 su Xbox One? Bene, vediamo assieme come fare! 

La nuova User Interface di Microsoft per Xbox One ha portato con sé la possibilità di giocare i vecchi giochi per Xbox 360. I primi 104 titoli compatibili con Xbox One sono stati annunciati, vediamo adesso come farli girare.

Giochi in Digitale: Dalla schermata iniziale della nuova interfaccia utente, premete il grilletto destro. Questo vi porterà alla parte inferiore dello schermo con evidenziata l’app che vi porterà ai vostri giochi e alle vostre applicazioni installate come è possibile vedere dall’immagine sottostante.

backcompat2

Premete A e dovreste vedere la lista dei vostri giochi. Spostate il cursore verso destra, e vedrete tutti i giochi per Xbox 360 che possedevate in digitale e che ora funzionano anche su Xbox One. Premete A su di essi per installarli e giocare.

backcompat1

Giochi su Disco: Se possedete uno dei giochi della lista su disco, basta mettere il disco nella vostra Xbox One. Vedrete un avviso che vi informerà che è necessario scaricare il gioco. Date l’ok ed il gioco è fatto, ma ricordate che dovrete tenere il disco nel lettore mentre giocate.

Ecco di seguito la lista dei giochi Xbox 360 attualmente compatibili:

  • A Kingdom for Keflings
  • A World of Keflings
  • Alien Hominid HD
  • Assassin’s Creed II
  • Asteroids & Deluxe
  • Banjo Kazooie: N n B
  • Banjo-Kazooie
  • Banjo-Tooie
  • BattleBlock Theater
  • Bejeweled 2
  • Bellator: MMA Onslaught
  • Beyond Good & Evil HD
  • Blood of the Werewolf
  • BloodRayne: Betrayal
  • Borderlands
  • Call of Juarez Gunslinger
  • Castle Crashers
  • Castlestorm
  • Centipede & Millipede
  • Condemned
  • Crazy Taxi
  • Deadliest Warrior: Legends
  • Defense Grid
  • DiRT 3
  • DiRT Showdown
  • Discs of Tron
  • Doom
  • Doom II
  • Dungeon Siege III
  • Earthworm Jim HD
  • Fable II
  • Fallout 3
  • Feeding Frenzy 2
  • Gears of War
  • Gears of War 2
  • Gears of War 3
  • Gears of War: Judgment
  • Golden Axe
  • Halo: Spartan Assault
  • Hardwood Backgammon
  • Hardwood Hearts
  • Hardwood Spades
  • Heavy Weapon
  • Hexic HD
  • Ikaruga
  • Jetpac Refuelled
  • Joy Ride Turbo
  • Just Cause 2
  • Kameo
  • LEGO Pirates of the Caribbean: The Video Game
  • LEGO Star Wars: TCS
  • Lode Runner
  • LUMINES LIVE!
  • Mass Effect
  • Metal Slug 3
  • Metal Slug XX
  • Might & Magic Clash of Heroes
  • Mirror’s Edge
  • Missile Command
  • Monday Night Combat
  • Monkey Island 2: SE
  • Monkey Island: SE
  • Ms. Splosion Man
  • Mutant Blobs Attack
  • N+
  • NBA JAM: On Fire Edition
  • NiGHTS into dreams…
  • OF: Dragon Rising
  • Pac-Man C.E.
  • PAC-MAN CE DX+
  • Perfect Dark
  • Perfect Dark Zero
  • Phantom Breaker: Battle Grounds
  • Pinball FX
  • Plants vs. Zombies
  • Prince of Persia
  • Putty Squad
  • R-Type Dimensions
  • Rayman 3 HD
  • Sacred Citadel
  • Sega Vintage Collection: Alex Kidd & Co.
  • Sega Vintage Collection: Golden Axe
  • Sega Vintage Collection: Monster World
  • Sega Vintage Collection: Streets of Rage
  • Shadow Complex
  • Sonic CD
  • Sonic The Hedgehog
  • Sonic The Hedgehog 2
  • Sonic The Hedgehog 3
  • Super Meat Boy
  • Supreme Commander 2
  • The Stick of Truth
  • Tom Clancy’s RainbowSix Vegas
  • Tom Clancy’s RainbowSix Vegas 2
  • Torchlight
  • Toy Soldiers
  • Toy Soldiers: Cold War
  • Tron: Evolution
  • Ugly Americans: Apocalypsegeddon
  • Viva Piñata
  • Viva Piñata: TIP
  • Wolfenstein 3D
  • Zuma

Fonte: vg247.com

Fallout 4: trucchi e consigli per il giocatore esperto

$
0
0
fallout4_guide_diamond_city

Dopo il riscaldamento delle prime ore di gioco ci siamo: ecco i nostri consigli per diventare ancora più bravi a Fallout 4.

In questo articolo parlaremmo di tecniche avanzate e di trucchetti per i giocatori che già hanno il polso della situazione, ma se avete bisogno di una mano per cominciare non disperate: seguite i nostri consigli per partire alla grande in Fallout 4!

Sfogliate la galleria di immagini qua sopra per leggere la nostra guida!

Per quanto riguarda noi prepariamo le nostre armi più letali, le nostre abilità persuasive e i nostri talenti migliori: Fallout 4 è una Wasteland da conquistare, facciamolo insieme!

fallout4_guide_steamer_trunk

Costruitevi un campo base e utilizzatelo

Non fate i nomadi, preparate un campo base e datevi da fare con il bricolage! Costruite una cassa dove tenere gli oggetti da vendere, una dove mettete quelli che vi possono servire e una terza dove depositare quello che vi portate a spasso di solito (così da avere spazio libero quando andate al mercato a fare compere o a vendere cianfrusaglie). Volento potete pure costruire una mensolina per la statuette, casa dolce casa…

La costruzione della base può essere una rogna quando vi viene imposta dalle missioni, fatelo quando volete e vedrete che è invece veramente piacevole. Se vi serve qualche consiglio abbiamo la guida alla base di Fallout 4 per voi.

fallout4_guide_valentine_face

Sviluppate il vostro personaggio con in mente un compagno

I nostri compagni non sono solo dei comodi sherpa da portarsi dietro come inventario extra, ma possono diventare particolarmente utili in battaglia. Dopo che avete sbloccato qualcuno dei talenti fondamentali, potete scegliere di prendere gli altri con in mente punti di forza e debolezze del vostro compagno preferito.

Valentine è ottimo per scassinare i lucchetti, ma può anche aiutarvi nell’hacking dei terminali. Se volete levellare più in fretta Piper ha un talento che fa per voi (ammesso che abbiate abbastanza Carisma). Deacon è perfetto per giocare in stealth e insomma ognuno ha il suo punto di forza e si addice ad un particolare stile di gioco. Ricordatevi però che come vi comportate attorno a loro ha degli effetti seri, seguite la nostra guida ai compagni per non sbagliare niente.

fallout4_guide_alljunk

Non lasciate niente in giro

Quando state per uscire da una zona appena esplorata, cercate una cassa vicino all’uscita e metteteci tutti gli oggetti che avete appena raccolto. Ripetete l’operazione fino a quando non sarà rimasto niente all’interno: ricordatevi che tutto è utile in Fallout 4, specialmente i materiali che vi sembrano meno interessanti presi singolarmente. Quando avete il vostro gruzzoletto potete fare qualche rapido viaggio dai mercanti e dedicarvi alla vendita, senza dimenticare di utilizzare quello che vi serve per il crafting.

falllout4_guide_mini_nuke

Non tutte le munizioni sono casuali

La maggioranza delle munizioni droppate dai vari contenitori che aprite nel gioco è casuale, il che spiega l’utilità di avere un arsenale che sia in grado di utilizzarne più tipi possibile.

Alcune munizioni però non si trovano ovunque: quelle particolari e più potenti hanno delle posizioni precise dove compaiono, oppure vanno comprate dai vendor.

fallout4_guide_generals_uniform

Vestitevi bene

Armi e armature sono fondamentali, ma anche i vestiti civili possono fare la differenza. Le statistiche del vostro personaggio possono essere influenzate da pantaloni, uniformi, occhiali e altro ancora. Non dimenticatevi di seguire anche questoconsiglio per non perdere qualche punticino in più, che chiaramente fa la differenza nei momenti difficili.

Poi c’è anche la questione estetica, insomma, è sembre meglio affrontare il futuro post atomico vestiti con classe.

fallout_4_dogmeat

Come trovare i compagni sperduti

Capita che i vostri compagni spariscano, e non siate più in grado di individuarli. Tornate a guardare nella zona dei vostri precedenti combattimenti e potreste trovarli bloccati a terra in attesa del vostro aiuto. Se ancora non li trovate e pensate siano sperduti chissà dove, provate a dormire su un letto o aspettare su una sedia: spesso si teletrasporteranno da voi.

I compagni vi stanno più vicini se avete le armi in mano o siete in stealth. Questo è un dettaglio da non sottovalutare quando si entra in una nuova zona del gioco senza sapere cosa aspettarsi. Meglio farlo di soppiatto, che vederli correre armi in pugno.

fallout_4_guide_companion_romance_hancock

Tenetevi gli amici vicini

Se state cercando di conquistare romanticamente un compagno, o semplicemente volete migliorare i vostri rapporti, ricordatevi di tenervelo sempre vicino. Ora fate quello che sapete gli piace e vedrete i risultati rapidamente. La condivisione è tra i segreti di un rapporto solido!

fallout4_guide_scrap_item

A caccia di armi

Cercate armi e armature, e sviluppatele. Sapevate che le armature hanno tre diverse categorie, e che ogni arma si trova in diverse varietà? Conviene essere esperti di armi in Fallout 4, e soprattutto capire bene come si evolvono e quali effetti speciali hanno le varie tipologie.

Poi ci sono le modifiche, che davvero possono cambiare la vita di un oggetto. Prima di buttare un’arma che non vi sembra un gran che provate a vedere se modificandola le cose potrebbero migliorare, ma occhio a non sprecare preziose risorse nel processo: pensateci bene prima di cominciare!

fallout4_guide_weapons_bench

Nei laboratori si immagazzina che è un piacere

Non mettete via soltanto i materiali, ma utilizzate i laboratori per modifiche e cibo anche. Tutto è comodamente accessibile dal sistema di crafting, e soprattutto vi permetterà di non andare a spasso sempre appesantiti. Sempre meglio avere parecchi spazi liberi nell’inventario visto che non si sa mai cosa si possa trovare.

fallout4_guide_chaos_revenge

Cercate le armi Eccezionali

Le armi Eccezionali non sono le Leggendarie. Queste ultime sono drop casuali con attributi casuali (come per esempio 30% danno da radazioni in più, o cose del genere), mentre le armi Eccezionali sono oggetti specifici. Noi stiamo raccogliendo e schedando le armi migliori di Fallout 4, tenete d’occhio la lista e andate a cercarle.

fallout4_guide_all_faiths

Sedetevi in chiesa

Già sappiamo che dormire ci rimette in sesto, e farlo con un compagno dà un bonus del 15% all’esperienza ottenuta per un po’. Quello che forse non tutti sanno è che anche i banchi in chiesa hanno un effetto simile. La cappella a Diamond City vi permette di avere un +5% XP per qualche minuto dopo esservi seduti sui banchi.

Siete alla ricerca di altro aiuto? Non perdetevi la nostra guida a Fallout 4.

Fallout 4: come scassinare serrature e fare hacking dei terminali

$
0
0

Non perdetevi gli oggetti chiusi dietro quella porta, o i segreti nascosti nei computer: ecco la guida all’hacking e alle serrature di Fallout 4.

Ci sono un sacco di belle cose infrattate nei meandri di Fallout 4, ma non tutti possono ottenerle. Munizioni, armi, medicazioni, informazioni e percorsi alternativi sono lì a portata di mano, ma per farli vostri dovrete padroneggiare l’hacking ed essere esperti scassinatori. Ecco come conquistare le wasteland su questi fronti.

Scassinare serrature

fallout_4_guide_perks_lockpicking

Se avete un grimaldello potete scassinare le serrature più semplici senza tanti complimenti. Semplicemente avvicinatevi all’obiettivo e perparatevi: dovete girare il cacciavite in una direzione e il grimaldello nell’altra fino a quando sentirete il “tlack” della gioia.

Per cominciare girate il grimaldello e incontrerete una certa resistenza. Se fate troppa fatica vuol dire che siete nel posto sbagliato e rischiate di romperlo, quindi tornate nella posizione di partenza e riprovate con un’altra angolazione.

La serratura si lascia gestire morbidamente quando siete nel posto giusto, ma occhio che potrebbe sembrare inizialmente fluida, e poi bloccarsi, quindi agite con cautela e spostate leggermente il grimaldello. Meno resistenza trovate e più siete vicini alla posizione perfetta, e al momento giusto riuscirete a fare un quarto di giro per aprire la serratura.

Per sbloccare le serrature di livello avanzato dovrete avere il talento Scassinatore, e almeno 4 livelli di Percezione.

Compagni: Cait può sbloccare le serrature fino al livello esperto.

Hacking dei terminali

fallout_terminal

Hacking ha quattro livello di difficoltà proprio come le serrature, e con 4 punti Intelligenza potete provare quello base senza talenti speciali.

Fare l’hacking di un terminale sembra difficile, ma non lo è. Si tratta solo di capire la logica: al livello novizio vedremo del testo casuale e qualche parola chiave, abbiamo quattro tentativi prima di venire cacciati dal terminale per 10 secondi.

Evidenziate una parola e premete invio: molto probabilmente sarà sbagliata, ma scoprirete anche quante di quelle lettere sono presenti nella parola giusta. Se la parola CASA ha un punteggio di 1, allora scegliete un’altra parola con dentro una delle lettere C, S o A. Se invece il punteggio è 0 scegliete una che non le contenga.

Si continua così, per tentativi, sperando di vedere aumentare il punteggio della parola scelta. Per fortuna non c’è un tempo limite quindi si può controllare lo schermo con calma. Occhio che se venite buttati fuori dal sistema si ricomincia tutto da capo.

Per fare l’hacking dei terminali di livello superiore vi servirà il relativo talento.

Compagni: Jack Valentine può fare l’hacking dei terminali fino al livello esperto.

Torna alla guida e soluzione di Fallout 4.

Come trovare la statuetta della medicina di Fallout 4

$
0
0

Siete a caccia di tutte le statuette di Fallout 4?

Quella della medicina vi dona un aumento del 10% dell’efficacia di ogni Stimpack. Utile vero nelle Wasteland?

Non sapete come trovarla? Avete provato nelle profondità del Vault 81?

Di seguito vi presentiamo un video di come fare a trovarla:

Watch live video from drleto01 on www.twitch.tv

Il vostro PC non raggiunge i requisiti minimi di Fallout 4? Ecco come farlo girare meglio che su console

$
0
0

Vorreste disperatamente giocare a Fallout 4 ma il vostro PC non è all’altezza dei requisiti minimi richiesti, e l’idea di prenderlo per console vi provoca bruschi sommovimenti gastrici?

Tranquilli. Con tutta probabilità, il vostro computer è comunque in grado di far girare il gioco meglio della controparte console, e a framerate decisamente più alti e stabili.

Tanto per farvi un’idea, il PC utilizzato per questa guida monta uno dei processori Intel più diffusi, il mitico i5 2500-K, una Sapphire HD 7850 OC da 2GB e 8 GB di RAM Ddr3 a 1333 Mhz.

Dopo aver installato gli ultimi driver beta di AMD (ottimizzati per Fallout 4), procuratevi i programmi MSI Afterburner e RivaTuner Statistics Server, disponibili in un’unica soluzione a questo indirizzo.

Dopo aver installato entrambi i programmi, avviate MSI Afterburner e cercate di operare un leggero overclock delle frequenze della vostra GPU.

Nel nostro caso abbiamo portato il Core Clock della scheda a 1050 Mhz e il Memory Clock a 1350 Mhz, due valori non troppo estremi trattandosi di PC da gaming.

Salvate il profilo e riducete Afterburner ad icona.

Lanciate RivaTuner, cliccate sul “più” argentato in basso a sinistra e aggiungete alla lista delle applicazioni “Fallout4.exe” (C:\Programmi\Steamapps\Commons\Fallout 4).

Portate su off la voce “On-Screen Display Rendering Mode” e impostate il “Framerate Limit” a 45 fps, per un’esperienza più fluida.

Avviate ora il launcher di Fallout 4 e, nella schermata delle opzioni, selezionate la qualità “Alta”, mettete la spunta su “Modalità finestra” e “Senza Bordi”, dopodiché reimpostate la risoluzione a 1920×1080.

Dopo aver selezionato FXAA come metodo di Antialiasing (lo stesso della versione console), cliccate su “Altre”.

Impostate quindi la qualità ed il dettaglio delle ombre su “Media” e la qualità dei raggi di sole (God Rays) su bassa.

Con questi accorgimenti potrete ora godervi Fallout 4 con prestazioni superiori a quelle delle due console next gen e con un framerate decisamente più alto e stabile.

NOTA BENE

Afterburner e RivaTuner devono rimanere attivi durante il gioco, pertanto fate attenzione a non chiuderli prima di lanciare Fallout 4. Va da sé che ogni genere di overclocking rappresenta un rischio – seppur contestualmente ridotto – per il benessere del vostro setup, ergo VG247.it non si assume alcuna responsabilità in relazione agli eventuali danni riportati dal vostro PC.

Se, dopo la messa a punto tecnica, volete migliorare anche i dialoghi di Fallout 4, sappiate che esiste un mod anche per quello.

 

 

 

 

Qualcuno ha fatto una mappa con la posizione di tutte le armature atomiche di Fallout 4

$
0
0

Nel caso abbiate accumulato più nuclei di fusione di quanto il vostro insediamento preferito sia in grado di ospitare, siamo certi che saprete fare buon uso della notizia a seguire.

Il redditor Guapscotch ha da poco pubblicato una mappa che indica la posizione di tutte le armature atomiche presenti nella zona contaminata di Boston.

Credete siano troppe?

Potete sempre cedere i pezzi d’avanzo a compagni e sottoposti. In breve tempo avrete un esercito corazzato pronto ad invadere il Commonwealth.

Ecco la mappa.

Fallout-4-map

Avete dato un’occhiata a questa perfetta replica del Fucile al Plasma di Fallout 4?

 

Fallout 4 – come trovare la Statuetta Scassinare

$
0
0

Ecco una semplice guida per trovare la statuetta scassinare.

Questa vi renderà più semplice ogni operazione di scasso.

Potrete trovare la statua presso la Galleria Pickerman, nelle cantine, nella stessa stanza dove trovate lui.

Guardate per terra, vicino al cesto con il fuoco. Al centro della foto qui sotto:

Fallout-guida-galleria-pickerman-statuetta-scassinare

Ecco un video che mostra come fare:


Watch live video from drleto01 on Twitch

Torna alla guida completa a Fallout 4.


Fallout 4: dove trovare la Statuetta esplosivi

$
0
0

State cercando tutte le statuette di Fallout 4? Ecco una semplice guida per trovare la statuetta esplosivi.

Questa aumenterà del 15% la potenza dei vostri esplosivi.

Potrete trovare la statua presso la Fornace Saugus, nella stessa stanza dove trovate il boss dell’area, Slag.

Si trova alle spalle di questo personaggio, sulla piattaforma nella quale si presenta.

Al centro della foto qui sotto:

fallout-4-guida-statuetta-esplosivi

Ecco un video che mostra come fare:


Watch live video from drleto01 on Twitch

Torna alla guida completa a Fallout 4.

Fallout 4: come trovare la statuetta Scienza

$
0
0

Di seguito vi spieghiamo come trovare la Statuetta Scienza di Fallout 4.

Senza dubbio è una delle più complesse da trovare, ma garantisce un tentativo in più durante l’hacking dei terminali, quindi potrebbe valerne la pena.

Fallout-4-guida-statuetta-scienza-2

Per trovarla prima dovrete dirigervi alla Malden Middle School. Entrando dal muro in rovina noterete che dietro delle sbarre si trova l’ingresso per i sotterranei.

Imboccatelo e troverete…

Fallout-4-guida-statuetta-scienza

Il Vault 75! E assieme al Vault anche una missione che vi porterà a cercare una tessera del personale del Vault. Seguitela, perché vi servirà per accedere alla stanza nella quale c’è un comandante dei Gunner, che ovviamente protegge anche la statuetta.

Fallout-4-guida-statuetta-scienza-1

Nel caso vogliate una guida più diretta seguite il nostro tentativo in questo video:


Watch live video from drleto01 on Twitch

Volete trovare tutte le statuette Pip-Boy? Guardate il resto della nostra guida illustrata.

Rise of the Tomb Raider: tutti i collezionabili, le sfide e le tombe in questa video guida

$
0
0

Rise of the Tomb Raider è un titolo graficamente mozzafiato con vaste aree esplorabili e sopratutto pieno di contenuti, come collezionabili, sfide e ancestrali tombe da esplorare fino in fondo. Se ancora non sapete da che punto iniziare, eccovi una veloce video guida.

Quella che vedete sopra è la playlist completa del canale 360GameTV, che ringraziamo per il duro lavoro svolto al fine di realizzare questi video.

Ricordate che i collezionabili in Rise of the Tomb Raider, così come le tombe, non sono semplici riempitivi ma hanno una funzione.

I primi permettono di migliorare le competenze linguistiche in greco e russo al fine di decifrare monoliti che indicano la posizione delle monete bizantine, indispensabili per acquistare armi e potenziamenti prezzo l’emporio.

Le tombe forniscono abilità e pezzi di equipaggiamento introvabili altrove.

Inoltre, questo è un gioco di altissimo valore, il degno erede di quel Tomb Raider che nel 2013 fece ripartire la saga. A confermare il tutto, oltre alle recensioni positive della stampa di tutto il mondo, arriva un trailer dedicato proprio a questi riconoscimenti.

Fallout 4: come trovare facilmente la statuetta Forza

$
0
0

Volete sapere come trovare facilmente la statuetta Forza di Fallout 4? Abbiamo qualcosa che potrebbe fare al caso vostro!

Fallout 4 satuetta forza guida

Questa statuetta è molto utile, dato che aumenta la Forza di 1 in maniera permanente.

Per trovarla basta andare presso il grattacielo della Mass Fusion, a pochi passi da Goodneightbor, e guardare sulla testa della statua che domina l’atrio.

Se andrete alla ricerca della statua ad una fase avanzata della partita occhio che l’edificio è pieno di nemici.

Nelle fasi finali della storia, invece, sarà controllato da una fazione specifica, quindi occhio a chi vi portate appresso come compagno, per non avere problemi con le guardie.

Fallout 4 satuetta forza guida

Ecco un video che vi mostra velocemente la strada da seguire per raggiungere la statuetta.

Watch live video from vg247it on www.twitch.tv

Trovata?

Ecco una guida su come trovare le altre statuette.

Fallout 4, ecco come ottenere il finale migliore

$
0
0

Fallout 4 ha quattro finali, ecco come sbloccarli! 

fallout_4

Fallout 4: guida al finale migliore

Il finale che vedrete alla fine del gioco dipende dalle scelte che avete fatto nel secondo e terzo atto. Spiegheremo le scelte con calma mano a mano che le incontriamo, quindi occhio che ci sono spoiler qui sotto!

Vi servono consigli sul gioco? Non perdetevi la nostra guida e soluzione completa a Fallout 4.

Come scelgo un finale?

Il finale dipende dalle scelte fatte negli atti due e tre.

Ogni finale ha la sua serie di missioni specifiche, ma c’è un punto di rottura alla fine dell’atto due durante Livello Molecolare: se avete l’aiuto della Confraternita d’Acciaio, dei Railroad o dei Minutemen ad aiutarvi nella costruzione del teletrasporto, riceverete un obiettivo extra da recuperare. Scegliere di supportare una fazione in questo frangente sblocca il relativo finale.

Dovete essere in buoni rapporti con le fazioni ovviamente per avere il loro aiuto col teletrasporto. Nel caso dei Minutemen e dei Railroad è molto semplice farseli amici mentre si segue la storia principale, mentre con la Confraternita d’Acciaio è un po’ più complesso, e sarete voi a doverveli cercare.

Quando arrivate all’Istituto durante Livello Molecolare potete scegliere di ottenere i dati per la vostra fazione. Una volta recuperati, portateli dal prescelto e continuate la serie di quest, oppure potete decidere di stare dalla parte dell’Istituto per ottenere il quarto finale.

Ognuna delle questline dell’atto tre vi porterà a distruggere le altre due fazioni, e dopo avere fatto fuori la prima avrete l’ultima possibilità di scelta, tradendo la Confraternita o l’Istituto.

Non importa quale finale scegliete, i filmati sono praticamente identici. Solo quello dell’Istituto è diverso. La vera differenza però è nell’assetto politico del Commonwealth: non importa quale scegliate, ma le altre due verranno distrutte e non potrete più fare le loro quest.

fallout_4_explosion

Finale dei Minutemen

  • Istituto distrutto
  • Confraternita d’Acciaio distrutta
  • I Railroad sopravvivono

Fatevi aiutare dai Minutemen col teletrasporto e seguite le loro missioni: dovrete aiutarli a stabilire otto insediamenti.

Quandro avrete soddisfatto i requisiti, la fazione vi chiederà di distruggere l’Istituto e la Confraternita.

Le quest dei Railroad rimangono disponibili, ma sono i Minutemen a prendere il controllo del Commonwealth.

 

fallout_4_guide_how_to_join_the_railroad_1

Finale dei Railroad

  • Istituto distrutto
  • Confraternita d’Acciaio distrutta
  • I Minutemen sopravvivono

Fatevi aiutare dai Railroad col teletrasporto, ma non colpite l’Istituto finché non avete l’ordine preciso, o vi sarete giocati questo finale.

Per far scattare la questline dei Railroad nel terzo atto dovete portargli i dati che avete recuperato nell’Istituto. Continuate ad essere amichevoli con loro però, praticamente sarete una spia. Ad un certo punto arriverà l’ordine e dovrete distruggere sia la Confraternita che l’Istituto.

Come con i Minutemen, scegliere questo finale vi porterà ad avere un Commonwealth tutto sommato libero. Potrete ancora fare le quest dei Minutemen.

fallout4_guide_paladin_danse

Finale della Confraternita d’Acciaio

  • Istituto distrutto
  • Railroad distrutti
  • I Minutemen sopravvivono

Questo è l’unico finale in cui la Confraternita d’Acciaio sopravvive. Fatevi aiutare da loro con il teletrasporto e consegnategli i dati raccolti.

È vero che la Confraternita è una fazione con derive totalitaristiche e moralmente dubbie, ma sono comunque uno spasso! Avete due opzioni per finire il gioco:

  • Distruggete i Railroad con l’aiuto della Confraternita per riattivare Liberty Prime.
  • Completate le quest dell’Istituto, distruggete i Railroad, ma poi traditeli passando alla Confraternita.

Qualsiasi percorso scegliate, l’Istituto sarà distrutto, e scoprirete qualcosa di molto interessante su un vostro compagno.

La Confraternita regnerà sul Commowealth, ma le quest dei Minutemen rimangono disponibili.

fallout_4_concept_1

Finale dell’Istituto

  • Confraternita d’Acciaio distrutta
  • Railroad distrutti
  • I Minutemen sopravvivono

Questo finale rimane disponibile anche se vi fate aiutare da qualcuno per entrare, basta che continuiate a seguire le loro indicazioni scegliendo una delle due opzioni disponibili:

  • Fate le quest dell’Istituto
  • Seguite la questline della Confraternita, ma traditeli alla fine

In ogni caso avrete distrutto sia i Railroad che la Confraternita, e sarete diventati i leader dell’Istituto.

I Minutemen non sono visti come una minaccia, quindi sopravviveranno. Questo finale però è ambiguo, visto che gli obiettivi dell’Istituto sono nobili, ma i loro metodi un po’ meno.

Quale finale sceglierete?

Torna alla guida completa di Fallout 4.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live