Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

God of War – Guida a “Anima di seconda mano”: dove trovare le Miniere di Volunder e come sconfiggere il Mangia-anime

$
0
0

Ecco come completare il favore Anima di seconda mano di God of War

Dopo aver esplorato il Lago dei Nove in God of War e incontrato il fabbro nano Brok nel suo nuovo negozi al tempio di Tyr, vi chiederà di trovare un suo amico, Andvari, nelle Miniere di Volunder. Kratos accetta con riluttanza, ma non come favore: per lui è un modo come un altro per mettere le mani su nuove risorse.

Sia che la pensiate come lui o che siate preoccupati per l’amico di quella lingua lunga di Brok, ecco come completare la quest Anima di seconda mano di God of War.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.

God of War – Guida al favore “Anima di seconda mano”

Per raggiungere le Miniere di Volunder, viaggiate a sudovest del tempio di Tyr, vicino alle Scogliere del Corvo. Cercate un canyon e remate finché non scoprire una nuova area: Baratro di Volunder. Continuate a remare ancora un po’ e troverete un punto d’attracco.

Una volta che sarete sulla terraferma, esplorate i dintorni prima di addentravi all’interno della miniera. Se guardate alla vostra destra troverete una cassa.

Una volta all’interno, incontrerete nuovamente Brok. Se dovete potenziare l’armatura, questo è il momento ideale per farlo. Quando siete pronti, usate la pietra fornitavi dal nano e aprite la porta alle miniere.

Entrare nelle miniere:

Quando sarete all’interno, prendete il contenuto dello scrigno che si trova dietro il muro di tavole alla vostra sinistra, dopodiché procedete verso l’interno.

Vi troverete di fronte a un imponente creatura: il Mangia-anime. Fortunatamente non è aggressiva, quindi non vi affronterà. Abbattete un altro muro di tavole alla vostra sinistra per ottenere un po’ di argento.

Dopodiché scendete e preparatevi ad affrontare qualche Draugr che ha deciso inconsciamente di mettersi sulla vostra strada.

Una volta sconfitti, superate il cancello alla vostra destra e procedete. Poco più avanti dovrete affrontare una Rediviva, ricordatevi che potrete indebolirla con le frecce di Atreus. Inoltre mentre procedete distruggete un altro muro di legno alla vostra destra per ottenere ulteriore argento.

Una volta arrivati al ponte, giratevi a destra e calatevi utilizzando la catena per trovare altri oggetti. Ci saranno alcuni nemici da uccidere e anche la mappa del tesoro “Morto e Gonfio“. Continuando in avanti su questo percorso troverete altre pareti di legno da cui potrete ottenere risorse utili.

Aprire il portone con le Rune:

Ritornate al ponte. Alla fine di esso troverete una porta con delle rune magiche sopra, simili a quelle presenti su alcuni forzieri che avrete incontrato in precedenza nel gioco.

Per aprire la porta dovrete rompere i tre sigilli raffiguranti le rune.

Il primo è immediatamente alla destra della porta. Lanciate la vostra ascia contro il vaso rosso sopra di esso per distruggerlo.

Il secondo è dietro di voi, date le spalle alla porta e controllate in basso a destra mentre vi muovete in avanti per trovarlo.

L’ultimo sigillo si trova alla sinistra della porta, dentro una piccola stanza chiusa da un cancello che dovrete aprire. Per trovarla scendete dalla sinistra del ponte e poi svoltate a destra.

Visto che ci siete aprite anche lo scrigno all’interno, dopodiché tornate alla porte con le rune, che ora sarà possibile aprire. Ma prima dovrete affrontare qualche nemico.

Sconfiggere il Mangia-anime:

Superata la porta con le rune troverete il Mangia-anime, non vi attaccherà finché non lo farete voi per primi.

Il Mangia-anime è resistente ai normali danni con la vostra ascia, quindi dovrete attendere il momento opportuno per attaccarlo, ovvero quando lascerà esposto il suo petto per sparare del fuoco. Sfruttate questa occasione per scagliarvi l’ascia con un lancio, al tempo stesso evitando gli attacchi in arrivo.

Se riuscirete a colpirlo, un pezzo del corpo del nemico cadrà a terra. Raccoglietelo non appena possibile premendo Cerchio. Dopodiché lanciatelo contro il petto del Mangia-anime per causargli danni ingenti. Se tutto va bene, si inginocchierà permettendovi di sferrare una serie di attacchi avvicinandovi a lui e premendo R3. Ripetete il procedimento finché questo bestione non cadrà giù.

In alternativa potrete farlo fuori facilmente sfruttando i vasi rossi sparsi per terra. Aspettate che si avvicini ad uno di essi e poi fatelo esplodere con l’ascia.

Ritornate da Brok:

Aprite lo scrigno presente nell’arena e poi fate salire Atreus nel passaggio al lato opposto da dove siete entrati. Arrampicatevi per la catena che vi lancerà in seguito e una volta girato l’angolo scivolate già tramite la corda.

Uccidete ogni Draugr sul vostro cammino e arrampicatevi per le assi di legno di fronte a voi. Arriverete nella stanza dove avete visto per la prima volta il Mangia-anime.

Seguite il sentiero da cui siete arrivati e tornerete all’entrata. Parlate con Brok e completerete il favore.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.

The post God of War – Guida a “Anima di seconda mano”: dove trovare le Miniere di Volunder e come sconfiggere il Mangia-anime appeared first on VG247.it.


Monster Hunter World: al via l’evento di Devil May Cry, ecco come ottenere il set di armatura e la lama caricata di Dante

$
0
0

Prodi cacciatori di Monster Hunter World, da oggi è disponibile il nuovo evento di Devil May Cry! Ecco come ottenere l’armatura e la lama caricata di Dante.

Da oggi è disponibile l’evento di collaborazione di Devil May Cry per Monster Hunter World.

Grazie a questo evento potrete mettere le mani su un nuovo stilosissimo set armatura che darà le sembianze di Dante al vostro cacciatore e una nuova fantastica lama caricata.

L’evento è disponibile da oggi, 27 aprile, fino al 10 maggio, ma tornerà disponibile in futuro. Per completarlo dovrete portare a termine la missione evento “Codice Rosso”.

Si tratta di un incarico di livello 8 che richiede un grado cacciatore di almeno 14. Il vostro obiettivo sarà quello di combattere in successione contro un Anjanath, un Odogaron, un Rathalos e per concludere un pericoloso Teostra. Insomma si tratta di una quest piuttosto avvincente.

Come al solito come ricompensa otterrete materiali per craftare il set armatura e la lama carica di Dante. Probabilmente dovrete completare la missione più di una volta per ottenere il giusto quantitativo di risorse.

Il set è disponibile sia in versione maschile che femminile e i suoi pezzi possono essere equipaggiati singolarmente, a differenza di quanto accade con quelli di Aloy e Ryu. Il che è decisamente utile visto che i pantaloni di Dante offrono ben 2 punti di “Punto Debole” e due slot per gioielli di livello 1, adattandosi dunque a molte build differenti.

L’arma di Dante invece è una lama caricata estremamente peculiare: lo scudo infatti è invisibile. Anche le statistiche non sono affatto male, quindi forse potreste riuscire a realizzare una build adatta per l’end-game basata su quest’arma.

Inoltre con il log-in otterrete un pacchetto di oggetti utili gentilmente offerti da Capcom. Tra questi c’è anche uno Stampo Wyvern Oro, che potrete scambiare dall’alchimista per una gemma, anche di un Drago Anziano. Se volete realizzare in fretta il set armatura di Dante potrete quindi mettere le mani su una Gemma di Teostra molto rapidamente.

Nel frattempo è ancora disponibile l’evento speciale di Monster Hunter World: Assedio del Kulve Taroth, ma solo fino al 3 maggio.

The post Monster Hunter World: al via l’evento di Devil May Cry, ecco come ottenere il set di armatura e la lama caricata di Dante appeared first on VG247.it.

Fortnite: guida su come lanciarsi attraverso gli anelli fluttuanti

$
0
0

Ecco come superare la sfida degli anelli fluttuanti della Settimana 10 di Fortnite


Una delle nuove Sfide della Settimana 10 di Fortnite richiede particolare precisione e attenzione. Una volta sul bus volante dovrete infatti calcolare la traiettoria per attraversare tutti gli Anelli Fluttuanti e ricevere così il premio.

Questa pagina fa parte della nostra Guida, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Come attraversare gli Anelli Fluttuanti

  • Mentre il Bus da Battaglia solca i cieli di Fortnite, vedrete degli anelli sospesi che dovrete attraversare.
  • Gli anelli sono piazzati ad altezze differenti. Scegliete quello che più vi aggrada e in seguito quando sarete pronti saltate.
  • Mentre vi avvicinate all’anello aprite il vostro aliante per rallentare la discesa e facilitare così la giusta traiettoria.
  • Provate a posizionarvi sempre utilizzando l’aliante, perfettamente sopra il cerchio, dopodiché schiacciate X per effettuare una caduta libera.
  • Se riuscirete a passare attraverso l’anello sentirete un segnale audio che confermerà il vostro successo.
  • E’ possibile anche attraversare due anelli se questi si trovano perpendicolarmente sotto di voi. Utilizzate l’aliante per aggiustare la traiettoria.
  • Tenete presente che se ci metterete tempo per attraversare questi anelli è molto probabile che gli altri avversari siano già atterrati e pronti a sparare. Assicuratevi di atterrare in zone poco battute.
  • Per completare la sfida dovrete attraversare 10 anelli.

Fortnite

ATTENZIONE: Epic ha avvertito i giocatori che a volte potrebbero non ottenere la ricompensa completando la sfida.

Una volta che Epic sarà riuscita a risolvere il problema, otterrete la ricompensa. Nel mentre, se volete aspettare a fare questa sfida potete andare alla ricerca della zona segnalata tra il cerchio di pietre, il ponte di legno ed il camper rosso e completare le altre Sfide della Settimana 10 di Fortnite.

Questa pagina fa parte della nostra Guida, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite: guida su come lanciarsi attraverso gli anelli fluttuanti appeared first on VG247.it.

Fortnite: guida alle Sfide della Settimana 10

$
0
0

Ecco come completare le sfide della Settimana 10 della Stagione 3 di Fortnite

Le Sfide della Settimana 10 di Fortnite sono ora disponibili, il che vi da modo di ottenere per un’ultima volta Stelle Battaglia e XP extra prima della fine della Stagione 3.

Le sfide di questa settimana non sono particolarmente differenti dalle altre. Come al solito sono sette e potrete accedervi solo se avete acquistato il Pass Battaglia.

Queste sono le ultime sfide dell’attuale season di Fortnite Battaglia Reale. La prossima settimana infatti prenderà via la Stagione 4.

fortnite

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Fortnite Sfide della Settimana 10

Cerca dei Forzieri nelle Lande Letali – 5 Stelle

Abbastanza semplice, dovrete trovare sette forzieri nella Lande Fatali per completare questa sfida. Se avete problemi, ecco una pratica mappa con la posizione di ogni forziere delle Lande Fatali.

Infliggi danno da colpo alla testa agli avversari – 5 stelle

Anche questa è una sfida piuttosto abbordabile, ma richiederà un po’ di tempo per essere completata. Dovrete causare danni da colpo alla testa per un totale di 250 punti danno.

Cerca un forziere in diversi luoghi indicati – 5 stelle

Per questa sfida dovrete trovare 12 diversi forzieri in qualsiasi location con nome (Pinnacoli Pendenti, Condotti Fusi, ecc.).

Lanciatevi attraverso gli Anelli Fluttuanti – 5 stelle

Lanciandovi dal bus ad inizio partita, noterete degli anelli fluttuanti nel gioco. Quello che dovrete fare è passare in mezzo ad essi per completare questa sfida. Se vi serve una mano, abbiamo una guida che potrebbe tornarvi utile.

Cerca tra un cerchio di pietre, un ponte di legno e un camper rosso (difficile) – 10 stelle

La mappa di questa settimana vi porterà a cercare un tesoro tra un ponte di legno, un camper rosso e un cerchio di pietre. Non avete la più pallida idea su come trovarlo? Niente paura, seguite queste indicazioni.

Elimina gli avversari (difficile) – 10 stelle

Semplice a dirsi, un po’ meno a farsi: dovrete eleminare dieci avversi per superare questa sfida.

Elimina Nemici a Parco Pacifico (difficile) – 10 stelle

Per completare questa sfida dovrete eliminare 3 avversari a Parco Pacifico

Fortnite

Tutte le sfide delle scorse settimane sono ancora valide, il che significa che potrete completarle se già non lo avete fatto.

Le sfide delle scorse settimane sono ancora attive e possono essere completate per ottenere esperienza extra.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite: guida alle Sfide della Settimana 10 appeared first on VG247.it.

God of War – Come risolvere l’enigma nella Caverna della Strega e aprire il forziere

$
0
0

In questa guida di God of War vi spiegheremo come risolvere l’enigma nella Caverna della Strega e aprire il forziere.

Dopo aver raggiunto la cima della Montagna, Kratos e Atreus devono tornare alla casa della Strega per riportare in vita la testa di Mímir. Purtroppo, però, Jörmungandr ha fatto abbassare il livello dell’acqua nella caverna, rendendo difficile raggiungere la superficie. Ecco come risolvere l’enigma nella Caverna dell Strega in God of War, ritornare alla casa della Strega e aprire il forziere sigillato lungo la strada.

God of War – Come raggiungere la casa della Strega:

Dal tempio di Týr nel Lago dei Nove, lasciate il negozio di Brok e girate a destra in fondo alle scale. Salite sulla barca e andate verso la statua di Thor a sud-ovest del lago.

Attraccate lì. Utilizzate le frecce elettriche di Atreus sull’Albero del Mondo per poter attivare l’ascensore.

In cima, spostate la piattaforma dell’ascensore e proseguite. Sulla vostra destra ci sarà un altro Albero del Mondo. Utilizzate di nuovo le frecce elettriche, sconfiggete i nemici e attraversate la breccia che si è creata.

 

Distruggete la linfa e raccogliete il codice Muspelheim:

In questa zona c’è un forziere contenente una parte del codice Muspelheim. Mentre siete qui potete rompere il sigillo del forziere Nornir che si trova nella breccia sul muro parallelo all’entrata. Ricordatevi di questo posto, poiché dovrete ritornarci più tardi.

Ritornate al percorso principale e andate a destra. Saltate giù.

Ora girate a sinistra e fermatevi a distruggere il secondo sigillo del forziere Nornir alla vostra sinistra, appena si esce dalla stanza.

Sulla destra ci sarà un vuoto che non potete oltrepassare con un salto. Utilizzate le frecce della luce di Atreus con la freccia su della croce digitale e colpite il cristallo dall’altra parte.

Attraversate il ponte che si è creato e tenete conto della posizione del forziere Nornir mentre camminate. Dovrebbe esserci solo una runa illuminata sul forziere se avete rotto con successo i primi due sigilli.

Rompete il sigillo finale del forziere nella Caverna della Strega:

Oltrepassato il forziere, raccogliete un cristallo dalla cassa sul percorso e lanciatelo all’Albero del Mondo sul muro. Selezionate subito le frecce elettriche di Atreus e distruggetelo.

Arrampicatevi nella stanza, ripulitela dai mostri, aprite il forziere del tesoro e distruggete il sigillo finale Nornir. Si trova in alto, nell’angolo a sinistra della stanza. Ora tornate indietro ed aprite il forziere Nornir.

Ritornate nella stanza in cui avete trovato il terzo ed ultimo sigillo e aprite il cancello sulla sinistra.

Sollevate Atreus nel contenitore di sabbia:

Passato il cancello, vedrete un grosso contenitore che potete spostare sulla vostra destra. Dovrete utilizzarlo per spostare Atreus da un lato all’altro della stanza.

Assicuratevi che il contenitore non si trovi vicino le tavole distruttibili sul muro a destra. Lanciate l’ascia verso le tavole per creare un’apertura, poi fate passare Atreus attraverso l’apertura. Il ragazzo si muoverà sopra di voi.

Spostate il contenitore verso di lui, in modo che si arrampichi su di esso. Spostatelo dall’altro lato e rompete le tavole che lo bloccano, in modo da farlo saltare di nuovo.

Ora dovete concentrarvi sul contenitore di sabbia sul sostegno che si affaccia sull’acqua. Si trova a sinistra del contenitore che potete spostare ed è parallelo al cancello che avete aperto per raggiungere questo lato della stanza.

Girate a sinistra rispetto al contenitore di sabbia e guardate il soffitto. Dovrebbero esserci altre tavole da distruggere che coprono delle rune. Lanciate l’ascia verso le tavole, poi chiedete ad Atreus di leggere le rune e attivate il contenitore con il tasto Quadrato mentre le osservate.

 

La piattaforma con il contenitore di sabbia si abbasserà e sentirete un suono metallico.

Saltate dall’altra parte della piattaforma con il contenitore di sappia e aprite il forziere sulla destra.

Completare l’enigma della Caverna della Strega:

Per completare l’enigma dovete tornare alla stanza in cui avete rotto il primo sigillo del forziere Nornir, vicino all’ascensore che avete utilizzato per salire rispetto a dove eravate con la barca. Se non lo avete fatto prima, utilizzate le frecce elettriche di Atreus per distruggere l’Albero del Mondo.

Proseguite verso l’entrata della stanza e arrampicatevi in cima al pozzo.

Proseguendo dovreste arrivare nella foresta, vicino all’entrata della casa della Strega.

 

The post God of War – Come risolvere l’enigma nella Caverna della Strega e aprire il forziere appeared first on VG247.it.

Guida a God of War: come entrare a Muspelheim

$
0
0

All’inizio gioco imparerete che il regno di Midgard non è tutto ciò che può offrire God of War.

All’interno di God of War, dopo che Kratos ed Atreus ritorneranno da Alfheim, la casa degli Elfi, scopriranno attraverso un messaggio che dovranno recarsi a Muspelheim, il regno del fuoco. Ecco quindi come arrivare a Muspelheim e guadagnare Tizzoni Ardenti completando le sfide.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.

Come arrivare a Muspelheim

Kratos ed Atreus potranno entrare nel regno di fuoco dopo aver completato l’enigma della Caverna della Strega. I pezzi del messaggio che vi permetteranno di entrare a Muspelheim sono sparsi lungo tutto il mondo di gioco all’interno di speciali forzieri.

Dove si trovano i pezzi che compongono il messaggio

Il primo pezzo si trova dopo che avrete aperto il cancello dopo il ponte di fronte al Tempio di Tyr. Girate a destra e congelate il totem. Proseguite, lasciatevi cadere dalla sporgenza, uccidete i nemici e congelate l’altro totem. Il primo baule si trova in quella zona.

Per trovare il secondo pezzo dovrete uccidere gli Elfi Oscuri che si trovano ad Alfheim. Distruggete le sfere pulsanti che bloccano il percorso utilizzando l’ascia. Attraversate l’apertura e girate a destra: il forziere è lì ad aspettarvi.

Per il terzo pezzo del messaggio dovrete seguire il sentiero che porta alla Montagna dove avete parlato con Mimir la prima volta. Dopo che il sentiero si curva troverete una biforcazione. Procedete verso sinistra: il terzo forziere si trova lì.

L’ultimo pezzo del messaggio si trova in una cassa nascosta dietro l’Albero del Mondo nella Grotta della Strega, accessibile con Mimir una volta che il livello dell’acqua è diminuito. La linfa che nasconde il baule si trova alla destra dell’ascensore. Una volta creato il varco girate a destra per trovare il forziere.

God of War

Ora che avete trovato tutti e quattro i pezzi tornate al Tempio di Tyr ed entrate nel negozio di Brok. Proseguite nel retro del negozio e attraversate il ponte che la Strega ha creato la prima volta che siete stati ad Alfheim. Avvicinatevi al pannello e scegliete così di recarvi a Muspelheim.

Dentro Muspelheim

Quando il processo è finito ritornate al ponte e aprite il cancello. Una volta che lo avrete oltrepassato parlate con Brok che vi dirà come funzionano i Cancelli Magici all’interno di Muspelheim.

Dopo che avrete parlato seguite il sentiero e arrampicatevi sul muro davanti a voi. All’incirca a metà potrete arrampicarvi o a destra o a sinistra. Andate prima a destra e troverete un forziere con degli oggetti utili, tra cui uno tra i primi Tizzoni Ardenti.

Ritornate ad arrampicarvi sul muro e questa volta andate a sinistra. Quando sarete sulla terraferma vi troverete davanti una grande spada di pietra conficcata nel suolo. Cliccate Cerchio per utilizzare la spada e in seguito X per iniziare la Sfida.

Queste sfide sono utili (e anche abbastanza difficili) perché se portate a termine possono dare come ricompensa molti materiali importanti tra cui i Tizzoni Ardenti.

Tizzoni Ardenti

Questo materiale viene usato dai fabbri nanici Brok e Sindri per creare le armature più potenti all’interno di God of War così come anche i talismani.

Otterrete i Tizzoni Ardenti una volta portate a termine le missioni, ma anche cercando alcuni forzieri come vi abbiamo detto precedentemente.

Sfide all’interno di Muspelheim

Le sfide all’interno dell’arena di Muspelheim possono essere impegnative. Assumono ogni forma, da semplici sfide in cui bisogna uccidere un tot nemici a sfide a tempo e così via.

Di seguito trovate alcuni suggerimenti su come completare le sfide e continueremo ad aggiornare l’elenco man mano che proseguiremo la storia.

Ricordatevi di equipaggiare la pietra della resurrezione.

Sfida di Muspelheim 1 – Livello Normale

Questa sfida è piuttosto semplice. Kratos deve sconfiggere 15 nemici in tre minuti, il che è fattibile utilizzando le combo del combattimento in mischia anziché cercare di colpirli da lontano.

Sfida di Muspelheim 1 – Livello Difficile

Il secondo stadio è molto più difficile del precedente. Ciò che dovrete fare è di superare l’onda di nemici per avanzare. Se solo un mostro rimane vivo, questi resusciterà gli alleati caduti.

Il trucco è cercare di indebolire i nemici nello stesso tempo in modo che di seguito abbiano bisogno di due colpi per morire.

Sfida di Muspelheim 2 – Livello Normale

Il primo stadio di questa sfida è abbastanza semplice. Non dovrete fare altro che sopravvivere per 5 minuti. E’ più facile se riuscirete a colpire i nemici da lontano senza ingaggiare il combattimento in mischia a causa dei troppo nemici che arriveranno.

Nel caso in cui verrete circondati, schivate e dirigetevi verso l’altro lato del campo di battaglia.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.

The post Guida a God of War: come entrare a Muspelheim appeared first on VG247.it.

God of War – Guida alla missione “Dentro la Montagna”: come arrivare alla vetta, superare l’enigma dell’artiglio e affrontare Hraezlyr

$
0
0

Ecco come completare la missione “Dentro la Montagna” di God of War

Dentro alla Montagna è una lunga e ardua missione di God of War, con tante sorprese e colpi di scena mano a mano che Kratos e Atreus cercano di arrivare in cima alla montagna. Ecco come completare questa missione, con tanto di soluzione agli enigmi della statua con testa di cervo e dell’artiglio.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.

God of War – Guida alla Missione dentro la Montagna:

Dopo aver ottenuto la luce di Alfheim per alimentare il Bifrost e ritornati a Midgar, Kratos e Atreus si approcciano alla montagna e provano eliminare l’incantesimo dell’Alito Nero. Ci riescono, ed è qui che inizia una nuova e lunga missione.

Camminate lungo la coltre nera usando il Bifrost come luce, e proseguite fino alla bocca del grande volto di pietra. Una volta raggiunta la vetta premete cerchio per eliminare l’oscurità dell’alito nero.

Arriverete a una porta con sopra il simbolo di Jotunheim. Apritela e proseguite all’interno.

Puzzle della statua con testa di cervo:

Ora dovrete vedervela con il primo puzzle di questa missione.

Per iniziare, chiedete ad Atreus di leggere la vasca di pietra nel centro della stanza, premendo quadrato.

Dopodiché girate a sinistra ed entrate nella stanza che si trova lì. Uccidete i nemici che intralciano il vostro percorso, dopodiché guardate in altro. Noterete un grosso cristallo blu, fatelo cadere con una freccia di Atreus.

Prendete il cristallo e portatelo nella stanza principale, piazzandolo nell’incastro luminoso vuoto premendo cerchio. Ora chiedete ad Atreus di scoccare una freccia verso entrambi i cristalli presenti. Apparirà una leva, tiratela.

Ciò permetterà ad Atreus di risolvere l’enigma e aprirà un percorso a destra. Sulla via sarà buio pesto, quindi non appena ne vedete uno, accedente le lanterne di cristallo blu con le frecce di Atreus.

Esplorate i tunnel:

Aprite la porta e scendete giù, seguite il tunnel e i cristalli di luce lungo la strada. Dopodiché accucciatevi e superate il piccolo cunicolo che vi si parerà davanti.

Dall’altra parte vi attendono alcuni nemici pronti a farvi la pelle. Fateli fuori e proseguite, ignorando per il momento le rune Norninr.

Salite sulla roccia e affrontate altri nemici. Se guarderete in basso a destra dopo averla scalata noterete un grande cristallo blu. Sparategli una freccia di Atreus: si creerà un ponte di luce grazie al quale potrete raggiungere uno scrigno.

Ora dirigetevi a sinistra e distruggete le assi di legno. Dietro di esse vi è un altro cristallo che creerà un altro ponte. Questo vi condurrà alla cassa Nornin. Accendete la lanterna di Cristallo e guardate il muro: saranno presenti le tre lettere necessarie per aprirla, ovvero B, N e R.

Tornate al ponte di luce e vedrete una runa sulla destra. Colpite i medaglioni al fianco per cambiare la lettera, fino a che non apparirà una R.

Ora ripercorrete il ponte di luce e girate a sinistra. Vi troverete su un pote e vedrete la runa che in precedenza vi avevamo detto di ignorare e un altra in alto a destra del percorso. La prima dovrà raffigurare una N, la seconda invece una B. Usate l’ascia di Kratos finché non sarà così. Fatto ciò tornate alla cassa Normin e ottenete la vostra ricompensa.

Ora andate al lato opposto della stanza passando per il ponte d luce, tenendovi sulla sinistra. Entrate nel piccolo tunnel. Questo vi condurrà alla stanza principale, quella dove si trova la statua con la testa di cervo. Andate davanti alla statua e aprite lo scrigno.

Enigma dell’artiglio nel Cuore della Montagna

Aprite la porta al di là della statua e uccidete i Draug lungo la strada. Seguite il tunnel fino anche non raggiungerete un vicolo cieco. Salite per la parete rocciosa in cima, girate l’angolo e proseguite fino al portone.

Azionate il meccanismo ed entrate.

Una volta completato il dialogo dirigetevi a dstra e attivate la grande ruota sul pavimento. Uccidete i Draur che appariranno e proseguite nel buco che si è creato dopo aver attivato la ruota.

Salite il muretto vicino a Brok e rompete le casse sulla sinistra. Percorrete il piccolo tunnel dietro di esse e aprite lo scrigno che si trova dall’altro lato.

Scendete e arriverete davanti a un corridoio pieno di spuntoni pronto a farvi la pelle. Usate l’ascia per attivare il meccanismo sulla destra e fate girare i pannelli almeno tre-quattro volte. Ora correte attraverso gli spuntoni e arrivate dall’altra parte. Ora avrete di fronte a voi un muro pieno di spuntoni, lanciate l’ascia nella angolo in alto a destra più volte per aprire un passaggio.

Arriverete in una nuova enorme stanza. Per prima cosa sbarazzatevi dei nemici che appariranno. Ora andate al centro, dove si trova il grande blocco su binari e spingetelo. Quando si fermerà, rompete la catena che si trova sulla destra lanciando l’ascia. Ora continuate a spingerlo, finché non si troverà in linea con una passerella sopraelevata.

Prima di proseguire, tornate a dove si trovava inizialmente il blocco e troverete una stanza segreta con del bottino all’interno.

Ora salite sul blocco e proseguite sul percorso sopraelevato. Guardate il ponte di legno e lanciate l’ascia sulle corde che lo tengono alzato. Percorretelo e potrete mettere le mani su alcuni oggetti utili.

Per proseguire invece vi basterà girarvi, rompere le assi che bloccano il tunnel e seguire il percorso. Superate il masso e tirate la catena di fronte a voi per aprire il cancello.

Tornate al blocco e spingetelo ancora, fino a che non sarà allineato alla passerella sulla sinistra. Salite e saltate sulla piattaforma.

Sconfiggete i nemici sullavostra strada e dopodiché fate calare la catena, in modo da poter tornare qua sopra velocemente per qualsiasi evenienza. Ora avvicinatevi al grande masso e liberate la fune a cui è aggrappato il contrappeso dell’artiglio.

Mini boss – Jarn Fotr:

Una volta liberata la corda apparirà un troll, che ovviamente dovrete sconfigger. Fortunatamente non è troppo tosto da buttare giù. Tenetevi a distanza e lanciate la vostra ascia se avete difficoltà in un approccio ravvicinato.

Una volta sconfitto otterrete una Fiamma Ghiacciata per potenziare il Leviatano. Potrete usarla subito da Brok, vi tornerà utile per gli scontri successivi.

Ora che avete sconfitto il troll, tornate alla ruota che azione l’artiglio e preparatevi a risolvere un piccolo puzzle.

Quello che dovrete fare per risolverlo è muovere il blocco su binari fino alla posizione in cui si cala l’artiglio, in modo che questo lo afferri.

Ora tornate alla ruota, azionatela, dopodiché congelate con l’ascia il meccanismo subito a destra per bloccare l’artiglio e il blocco.

Salite sul blocco e richiamate la vostra ascia. Si sale!

Superare le trappole:

Una volta arrivati a destinazione con questo ascensore improvvisato dovrete vedervela con una serie di trappole sputafuoco. Attendendete il momento giusto e correte per evitare di essere colpiti.

Arrivati alla trappola rotante, riparatevi dietro le colonne e altri oggetti per evitare le fiamme, mentre cercate di fare il giro. Fate attenzione anche ai nemici che appariranno.

Una volta arrivati in fondo al percorso troverete un altro ascensore. Fate cadere i due enormi massi sulla piattaforma e preparatevi a salire.

Appariranno numerosi nemici, intervallati in piccoli momenti di pausa in cui dovrete sbloccare l’ascensore dai massi che ne interrompono l’ascesa.

Boss Fight: il Drago Hraezlyr

Arrivati quasi in cima, apparirà il drago del tuono Hraezlyr.

Fase 1:

Tenetevi sulla destra della piattaforma e cercate di schivare i colpi in arrivo, avvicinatevi e attaccate la zampa del drago, tenendovi pronti a parare i colpi in arrivo con L1.

Una volta che avrete arrecato un quantitativo di danni sufficienti, il drago mollerà la presa e potrete schiantargli contro la piattaforma stessa addosso quando vi verrà chiesto di premere cerchio.

Ora seguite il sentiero di fronte a voi e usate i cristalli sui lati per liberare il percorso di fronte a voi. Proseguite e preparatevi al secondo round.

Una volta terminata la cutscene correte sul percorso a sinistra e premete cerchio per montare in groppa al drago.

Premete R1 e R2 per fare danni alla ingua di Hraezlyr quando ne avrete l’occasione.

Fase 2 2:

Una volta  a terra, Hraezlyr vi attaccherà con i fulmini. Schivateli con X ed evitate le zone elettrificate del terreno e dirigetevi nella zona dove sono presenti altri cristalli da lanciare. Prendente uno e lanciatelo addosso al nemico quando sarà circondato dall’elettricità.

Una volta che avrete causato due esplosioni in questo modo, il drago cadrà a terra. È la vostra occasione per attaccarlo con l’ascia. Mirate alla ferita presente sulla testa.

Fase 3:

Hraezlyr una volta rialzato cambierà lato dell’arena, tenete conto quando dovrete raggiungere nuovamente i cristalli esplosivi.

Il drago ora sarà più aggressivo. Parate con lo scudo l’onda generata quando sbatterà le zampe a terra e schivate tutti gli altri colpi. Quando ne avrete l’opportunità colpite le zampe.

Dopo aver subito un po’ di danni, il drago tornerà ad utilizzare i suoi attacchi di tuono. Come prima, lanciate i cristalli quando sarà avvolto dall’elettricità, generate un paio di esplosioni e quando il nemico cadrà a terra mirate alla ferita alla testa.

Il mostro cambierà di nuovo posizione. Ripete il procedimento, fino a che non partirà una cutscene.

Fase 4:

Hraezlyr tornerà ad utilizzare attacchi con artigli con l’aggiunta di pericolosi morsi. Parate e o schivate gli attacchi in arrivo come prima e arrecate danni alle zampe.

Utilizzate nuovamente i cristalli per far cadere a terra il mostro, ma stavolta premete quadrato per far cadere l’artiglio sopra la sua testa e infilzarlo con un cristallo. Premete cerchio quando indicato… e godetevi la scena.

Completare la quest:

Dopo la cutscene successiva, paralte con Sindri e recuperare un dente dal drago usando l’ascia. Otterrete le frecce elettrificate per l’arco di Atreus. Grazie ad esse potrete liberarvi dalle radici dell’Albero del Mondo che vi bloccano il passaggio, sparando ai cristalli rossi. Inoltre sono molto utili anche in battaglia, visto che potranno paralizzare i nemici.

Ora proseguite per il tunnel e scalate la parete. C’è qualche nemico da affrontare, ma dopo la battaglia di prima, questa sarà una passeggiata.

Ora andate alla sinistra del peso attaccato alla fune di fronte al voi e scoccate una freccia elettrica al cristallo per liberarlo. Usate la ruota per far salire il peso e scoccate un’altra freccia quando si troverà vicino al blocco sulla sinistra. Uccidete gli incubi che appariranno, dopodiché arrampicatevi per la parete.

Proseguite nel tunnel e uccidete i nemici che appariranno. Troverete uno scrigno Nornir da aprire. Per farlo, prendete il cristallo esplosivo vicino al ponte e usatelo per distruggere la barriera che si trova prima della stanza con lo scrigno. Dentro troverete uno dei sigilli da distruggere.

Tornate al ponte e usate un altro cristallo per rimuovere le radici che lo bloccano. Salite sopra di esso e guardate a destra, troverete il secondo sigillo.

Uccidete i nemici e poi usate la ruota vicino al ponte per farlo alzare al livello superiore. Bloccatela con l’ascia e salite. Il terzo sigillo sarà in cima.

Una volta aperta la cassa. Continuate lungo il tunnel. Avete finalmente raggiunto la vetta!

Proseguite sul sentiero di fronte a voi, uccidete i nemici che si metteranno sul vostro cammino e scalate la parete rocciosa. Una volta fatto parlate con l’uomo nell’albero e avrete completato questa missione.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.

The post God of War – Guida alla missione “Dentro la Montagna”: come arrivare alla vetta, superare l’enigma dell’artiglio e affrontare Hraezlyr appeared first on VG247.it.

Fortnite: guida su come completare le Sfide Carburo e Spaccatutto

$
0
0

Da pochissimi giorni è cominciata una nuova stagione di Fortnite che ha pubblicato una serie di interessanti sfide.

La Stagione 4 di Fortnite include ancora le sfide settimanali, aggiornate ogni martedì, che offrono una quantità notevole di Stelle della Battaglia.

Questa volta però vi sono anche due nuove sfide: Carburo e Spaccatutto. Queste sfide sono abbastanza semplici e si incentrano più sulla progressione del gioco che su determinate missioni come le sfide settimanali.

Ovviamente queste sfide saranno disponibili solo se avrete il Pass di Battaglia della Stagione 4.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Sfida Carburo

Come suggerisce il nome, portando a termine questa sfida otterrete tutti i pezzi di armatura di Carburo, una delle nuove skin presenti nel gioco.

Fortnite

Ecco di seguito gli obiettivi per ottenere tutta l’armatura.

  • Raggiungi il livello 10: sblocca corazza torace
  • Raggiungi il livello 20: sblocca armatura per le gambe
  • Raggiungi il livello 30: sblocca armatura per le braccia
  • Raggiungi il livello 40: sblocca elmo
  • Raggiungi il livello 65: sblocca armatura superiore torace

Se completerete 3 di questi obiettivi riceverete anche l’ascia di Carburo.

Sfida Spaccatutto

Non è un’impresa facile completare questo tipo di sfida, ma se riuscirete a portarla a termine sbloccherete delle ricompense misteriose. Dovrete completare un certo quantitativo di set di sfide settimanali per sbloccare i vari premi. Ovviamente se volete ottenerli tutti, dovrete completare tutte e 10 le sfide settimanali, a partire dalla Settimana 1.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite: guida su come completare le Sfide Carburo e Spaccatutto appeared first on VG247.it.


Fortnite Guida: come seguire la mappa del tesoro di Tomato Town

$
0
0

Ecco come trovare il tesoro della Settimana 1 della Stagione 4 di Fortnite e completare la relativa sfida

Anche questa settimana si va a caccia di tesori in Fortnite.

Per completare una delle Sfide della Settimana 1 della Stagione 4 dovrete recarvi a Tomato Town e mettere le mani su una mappa del tesoro.

La sfida “Segui la mappa del tesoro che si trova a Tomato Town” vi farà guadagnare dieci stelle. Completando quattro delle sette sfide di questa settimana invece otterrete 4.000 punti esperienza.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Dove si trova la mappa del tesoro di Tomato Town?

Se siete alla ricerca di una vera impresa, dovreste recarvi a Tomato Town e cercare la mappa con le vostre sole forze.

Oppure, semplicemente potete fare riferimento alle indicazioni di seguito e completare la sfida rapidamente recandovi direttamente all’ubicazione del tesoro. A voi la scelta.

Per trovare il tesoro dovrete dirigervi a Lago del Bottino. Nel lato est troverete una barca affondata che emerge dall’acqua. Dirigetevi verso di essa e troverete la Stella Battaglia che vi permetterà di completare la sfida. Ecco la mappa:

La zona di riferimento è E4.

Come al solito, dovrete terminare il match per registrare il completamento della sfida, non potrete semplicemente trovare la Stella e abbandonare la partita. Ma abbiamo come l’impressione che non sarà difficile per voi trovare qualcuno ben disposto ad accopparvi “virtualmente” una volta completata la sfida.

Per tutte le altre Sfide della Settimana 1 della Stagione 4 di Fortnite, fate riferimento a questa guida.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite Guida: come seguire la mappa del tesoro di Tomato Town appeared first on VG247.it.

Fortnite – Guida alle sfide della Settimana 1 della Stagione 4

$
0
0

In questa guida di Fortnite Battaglia Reale vi spiegheremo come completare le sfide della Settimana 1 della Stagione 4.

La Stagione 4 di Fortnite Battaglia Reale è finalmente arrivata e, con essa, le nuove sfide settimanale. Ecco come completare tutte le sfide della Settimana 1 della Stagione 4.

Completare tutte e 4 le sfide di questa settimana vi ricompenserà con 5.000XP, utili per avanzare di livello.

Ovviamente sarà necessario essere in possesso del Pass Battaglia per avere accesso alle sfide settimanali e il suo costo è di 950 V-Buck.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Fortnite Stagione 4 Pass Battaglia

Fortnite – Sfide della Settimana 1 della Stagione 4:

  • Infliggi agli avversari 500 danni con i fucili di precisione – 5 Stelle
    Nulla di troppo difficile. Vi basterà trovare un fucile da cecchino e fare 500 danni ai nemici. Si tratta dell’equivalente di 5 nemici senza scuda oppure due con scudo completo e uno senza.
  • Cerca 7 forzieri sulle Montagnole Maledette – 5 Stelle
    Montagnole Maledette è un’area piccola, ma si possono spesso trovare un paio di forzieri. Non essendo un luogo particolarmente popolato, dovrebbe essere semplice da completare.
  • Utilizza un Fortatile – 5 Stelle
    Un’altra sfida semplice che richiede solo un po’ di fortuna. Trovate un Fortatile ed utilizzatelo immediatamente, prima di essere eliminati.
  • Cerca le 8 lettere F-O-R-T-N-I-T-E – 5 Stelle
    Le cacce al tesoro sono sempre divertenti e sono presenti anche nella Stagione 4. Ecco come trovare le 8 lettere in questione.
  • Segui la mappa del tesoro che si trova a Tomato Town (Difficile) – 10 Stelle
    Il tesoro segnalato nella mappa di Tomato Town si trova vicino a Lago Bottino. Ecco come trovarlo.
  • Elimina 3 avversari con una pistola (Difficile) – 10 Stelle
    Le pistole non sono certo le armi più forti di Fortnite, quindi completare questa sfida potrebbe essere complicato. Cercate di eliminare nemici ignari della vostra presenza, poiché vi serviranno diversi colpi per ucciderli. Un’altra strategia è di accanirvi sulle persone all’inizio della partita, quando è molto probabile che siano ancora sprovviste di armi.
  • Elimina 3 avversari a Laboratorio della latrina (Difficile) – 10 Stelle
    Una sfida molto semplice, vi basterà atterrare al Laboratorio della Latrina per completarla. Essendo la sfida settimanale, troverete di sicuro molti avversari lì ad aspettare di essere eliminati.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite – Guida alle sfide della Settimana 1 della Stagione 4 appeared first on VG247.it.

Fortnite Battaglia Reale – Come e dove trovare le lettere F-O-R-T-N-I-T-E

$
0
0

In questa guida di Fortnite Battaglia Reale vi spiegheremo come e dove trovare le lettere F-O-R-T-N-I-T-E.

Uno dei punti di forza di Fortnite è la sua piccola ma densa e varia mappa. Per completare tutte le Sfide della Settimana 1 della Stagione 4, dovrete visitare ogni angolo della mappa di gioco. Ecco come e dove cercare le lettere F-O-R-T-N-I-T-E in Fortnite Battaglia Reale.

Non dovrete cercare le lettere in un ordine particolare, l’importante è trovarle tutte. Ciò significa che potete visitare i luoghi in cui si trovano le lettere nell’ordine che preferite e, nel caso doveste avere problemi in una determinata zona, potete tornarci in un secondo momento.

In questa guida vi segnaleremo come noi abbiamo completato la sfida, ma è possibile trovare alcune delle lettere in più posti.

Trattandosi di una sfida diversa dalle altre, troverete un’immagine per ciascuna delle lettere.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Fortnite – Come e dove trovare le lettere F-O-R-T-N-I-T-E:

In cima al fienile di Acri Anarchici – F

La prima lettera si trova in cima al fienile in Acri Anarchici. È quella con la banderuola a forma di gallo in cima. La lettera si trova in cima all’edificio e la noterete facilmente, visto che lampeggia.

In cima ai container tra Tomato Town e Corso Commercio – O

Dirigetevi nell’area con i container a nord di Corso Commercio e a sud-est di Tomato Town. La lettera è in alto, al centro dell’area.

A sud di Risky Reels – R

Un’altra lettera si trova in cima al proiettore nell’estremità sud di Risky Reels, situata a nord-est della mappa. Se non siete atterrati qui dovrete costruire delle strutture per arrivarci.

Torre d’avvistamento a est di Borgo Bislacco – T

Sul lato est di Borgo Bislacco c’è una torre d’avvistamento di legno che si affaccia sulla città dalla collina. In cima alla torre troverete un’altra lettera.

In cima alla torre a sud-ovest di Pinnacoli Pendenti – N

Per trovare la lettera a Pinnacoli Pendenti dovrete raggiungere la cima della torre dell’orologio a sud-ovest della città. Vi suggeriamo di paracadutarvi lì, poiché vi serviranno molti materiali per raggiungerla in altro modo.

Edificio al centro di Parco Pacifico – I

Al centro di Parco Pacifico troverete un piccolo edificio con delle travi di legno e il tetto di mattoni grigi. In cima a questo edificio c’è un’altra lettera di Fortnite.

In cima alla statua delle Montagnole Maledette – T

A nord-ovest della mappa potete trovare una lettera in cima ad una lapide di Montagnole Maledette. Per raggiungerla dovrete costruire qualche struttura, quindi avrete bisogno di materiali.

Fabbrica a nord-est di Laboratorio della Latrina  – E

L’ultima lettera di trova a nord-est di Laboratorio della Latrina. A nord della seconda area laterale, dirigetevi verso nord, dove c’è un edificio particolarmente alto. La lettera si trova nel tetto, quindi preparatevi a romperlo con il piccone.

Luoghi in cui trovare lettere extra di Fortnite:

  • C’è una lettera in cima alla pagoda appena fuori da Approdo Avventurato
  • A Dusty Divot, la nuova area, c’è una lettera sulla linea elettrica blu ad est del cratere
  • Un’altra lettera è nel triangolo di alberi ad ovest della pista, a sud-est della mappa
  • Nel Boschetto Bisunto potete trovare una lettera nel parco giochi vicino al burger shop
  • Un’altra lettera si trova vicino all’elicottero e al grande green screen di Putrido Pantano
  • Cercate sul tetto della grande casa a sud di Lonely Lodge per trovare una lettera
  • In cima alla capanna al centro del labirinto di Bosco Blaterante c’è un’altra lettera
  • C’è una lettera su una lanterna vicino alla casa marrone sul lato destro di Spiagge Snob

Se vi serve una mano, ecco come completare le altre Sfide della Settimana 1.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite Battaglia Reale – Come e dove trovare le lettere F-O-R-T-N-I-T-E appeared first on VG247.it.

God of War – Guida all’Avamposto degli Elfi Chiari: come aprire lo scrigno Nornir, ottenere Squame Perfette del Regno e altri oggetti utili

$
0
0

Ecco come ripulire l’Avamposto degli Elfi Chiari di God of War

All’ombra del gigantesco Serpente del Mondo, Jörmungard, tra le spiagge e gli isolotti del Lago di Nove si nascondono alcuni degli oggetti più preziosi di God of War. Talvolta per ottenerli bisognerà spremere le meningi e risolvere qualche engima. Ecco quindi come ottenere le ricompense che vi attendono nell’Avamposto degli Elfi Chiari, tra cui una delle Mele di Idunn necessarie par aumentare permanentemente la barra vitale di Kratos, Polvere dei Regni e una Squama Perfetta del Regno.

Pensavate di aver concluso la vostra esperienza con i ponti di luce a Alfheim? Beh, vi sbagliavate, e nell’Avamposto degli Elfi Chiari se ne fa un grande uso. Ci sono anche degli avversari piuttosto tosti, anche di livello 7 e 8 per l’esattezza, quindi fate attenzione.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.

God of War – Avamposto degli Elfi Chiari

Per raggiungere l’Avamposto degli Elfi Chiari, viaggiate nella zona nordest del Lago dei Nove e attraccate nell’isola che si trova vicino alla Torre di Helheim.

Una volta arrivati sulla terraferma, avanzate nelle rovine e dovrete subito vedervela con un orco. Usate la spiaggia a vostro vantaggio e sfruttate i colpi di precisione lanciando l’ascia di Kratos. Fate attenzione a quando raccoglierà un masso da terra per lanciarvelo: è un attacco che fa davvero molto male.

Quando avrete sconfitto i nemici, iniziate ad esplorare le rovine e rompete le tavole che si trovano dall’altro lato di un piccolo stagno. Quindi sparate al cristallo che troverete dietro di esse con una freccia di Atreus per dare vita a un ponte di luce.

Salite sul ponte di luce e raggiungete la cassa Nornir. Ora guardate a sinistra e dovreste intravedere il primo sigillo da distruggere. Dopodiché seguite il sentiero di fronte allo scrigno e saltate oltre la sporgenza.

Giratevi a sinistra, poi di nuovo a sinistra quando sarete all’aria aperta e fate calare la catena. Avanzando apparirà un Helwalker corazzato. Sconfiggetelo prima di continuare sul sentiero a sinistra. Distruggete le tavole che vedrete oltre le rocce e fate scoccare una freccia di luce ad Atreus al cristallo che apparirà.

Tornate da dove siete venduti e rompete le assi alla destra della catena. Ora dovreste vedere una piccola stanza con un cristallo e un cancello. Apritelo, ma lasciate perdere il cristallo per ora.

Dopodiché scalate la parete alla destra della stanza con il cristallo che avete appena aperto. Si trova di fuori vicino alla catena. Arrivati in cima, aprite il cancello di fronte a voi ma non attraversatelo.

Girate a destra e svoltate l’angolo. Dovreste vedere alcuni nemici. Uccideteli. Ora tornate al cancello che avete appena aperto, vi ricondurrà all’entrata, e raccogliete il cristallo che avete trovato nel piano più basso.

Ripercorrete i vostri passi fino al cancello di nuovo, dopodiché al bivio dove avete affrontato i nemici lanciafuoco prendete il sentiero a destra e posizionate il cristallo nello slot apposito. Dopodiché usate una delle frecce di Atreus su di esso.

Giratevi, tornate al bivio e percorrete l’altro sentiero. Una volta raggiunto il ponte di luce, guardate a sinistra e scoccate una freccia di luce al cristallo che vedrete in lontananza.

Continuate in avanti, uccidete i nemici, e saltate oltre la sporgenza. Girate l’angolo e quando vedrete il secondo ponte di luce, guardate a sinistra e sparate al cristallo che vedrete in lontananza.

Seguite il sentiero fino alla fine, dopodiché lanciate la vostra ascia al sigillo che si trova sul bordo oltre la catena.

Ora arrampicatevi sulla parete e uccidete i nemici. Da dove vi siete arrampicati, dirigetevi a destra sul ponte di luce, quando siete sopra di esso guardate a destra e distruggete l’ultimo sigillo della cassa Nornir.

Attraversate il ponte e seguite il sentiero prima di aprire il grande cancello alla vostra sinistra. Una volta superato, aprite la cassa e troverete le Squame Perfette del Regno, un materiale di potenziamento estremamente utile.

Giratevi e superate di nuovo il cancello, dopodiché girate a sinistra. Scendete e e seguite il percorso, superando la sporgenza di fronte a voi.

Raccogliete il cristallo che troverete sul percorso e continuate a camminare fino a che non tornerete alla stanza dove avete trovato le Squame. Posizionate il cristallo nello slot e sparategli una freccia di luce. Questo farà apparire uno Squarcio del Regno.

Se interagirete con lo Squarcio avrà inizio una lotta davvero impegnativa, fin troppo se raggiungerete l’Avamposto degli Elfi Chiari non appena questo sarà disponibile sulla mappa. Se vi manca una Mela Idunn per potenziare la vostra salute vi conviene aprire la cassa Nornin che avete sbloccato rompendo i sigilli, ne contiene una.

Una volta aperto lo squarcio, arretrate immediatamente. Da esso appariranno due Helwaker ben corazzati di livello 7 e uno con scudo di livello 8.

Sono nemici che si muovono piuttosto lentamente, quindi finché vi terrete a debita distanza sfruttando i lanci dell’ascia per infliggere danni sarete apposto. In ogni caso fate attenzione ai loro attacchi e preparatevi a schivare in ogni momento. Sfruttate le abilità di Atreus per infliggere danni e usate soprattutto le frecce elettriche.

Se proprio non ce la farete a sconfiggerli potrete sempre tornare all’Avamposto dopo aver potenziato ulteriormente Kratos e Atreus.

Una volta che avrete sconfitto i nemici tornate allo squarcio e otterrete della Polvere del Reme come ricompensa.

Se non lo avete fatto prima, ricordatevi di tornare alla cassa Nornin e raccogliere la Mela di Idunn.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete consigli, strategie e tutto quello che c’è da sapere sulla nuova avventura di Kratos.

The post God of War – Guida all’Avamposto degli Elfi Chiari: come aprire lo scrigno Nornir, ottenere Squame Perfette del Regno e altri oggetti utili appeared first on VG247.it.

God of War Guida: dove trovare tutte le Mele di Idunn

$
0
0

Ecco come aprire tutte le casse delle Norne contenti le Mele Idunn di God of War

Le Mele di Iddun sono uno degli oggetti più rari e utili di God of War. Ogni volta che ne raccoglierete tre la salute massima di Kratos aumenterà in modo permanente. Considerando quanto picchiano forte i nemici di questo gioco, la loro importanza è dunque fuori discussione.

Tuttavia ottenerle tutte non è semplice. Si trovano all’interno dei scrigni Nornir, che per essere aperti richiedono la risoluzione di un piccolo puzzle, che solitamente prevede la distruzione di tre sigilli ben nascosti nell’area circostante.

In questa guida vi spiegheremo dove trovare tutte le Mele Idunn di God of War e come aprire nei forzieri delle Norne che le contengono.

In realtà le casse che possono contenere le Mele sono più di 9 in tutto il gioco, quindi se ne mancherete una di quelle riportate qui sotto (che sono quelle che abbiamo trovato noi) potreste trovarne delle altre nel corso del gioco. Sappiate però che il numero massimo è comunque nove, quindi potrete potenziare al massimo la vita di Kratos tre volte a prescindere.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete altri consigli e informazioni utili per la nuova avventura di Kratos.

god of war

God of War: guida alla posizione delle Mele di Idunn

Foresta selvaggia

La cassa che contiene la prima Mela Idunn di God of War si trova subito dopo il primo incontro tra Kratos e i Draugr.

Dopo il combattimento, dirigetevi verso il percorso che porta a delle assi di legno. Rompetele con l’ascia ed entrerete in una piccola caverna con dentro il forziere da aprire. Il primo (C) si trova immediatamente alla destra dello scrigno. Il secondo (R) si trova all’angolo in basso a destra, prendendo come riferimento l’entrata alla caverna. Il terzo (R) si trova dentro al sarcofago nella parte sinistra della stanza. Rompete tutti i sigilli e otterrete la vostra prima Mela Idunn.

Passaggio Fluviale #1

La seconda Mela Idunn si può trovare nella cassa delle Norne che si trova all’interno delle rovine, poco dopo aver affrontato la vostra prima Rediviva. Troverete il forziere in un’area aperta, subito dopo il ponte che dovrete far calare distruggendo i blocchi. Il primo sigillo da rompere (C), il secondo (R) sulla parete rocciosa al lato opposto di dove si trova il forziere, il terzo (N) difficilmente lo mancherete, si trova subito a destra della cassa.

Passaggio Fluviale #2

Sempre a Passaggio Fluviale troverete un’altra cassa delle Norne contenente una Mela di Idunn. Si trova alla sinistra dell’area dove avete combattuto il Troll Brenna Daudi. Questa volta però non dovete distruggere i sigilli, piuttosto dovrete far risuonare all’unisono tre campane con i simboli C, N e R. Per farlo dovrete lanciargli addosso rapidamente l’Ascia di Kratos, in modo da poterle colpire tutte e tre in un breve lasso di tempo.

La prima campana (C) si trova in alto a sinistra rispetto alla cassa, il secondo (R) tutto solo soletto dietro una delle grandi costole nell’area centrale, la terza (N) proprio sopra la cassa. L’ordine migliore per colpire le campane è R, C, N.

Lago dei Nove – Torre di Guardia

Subito dopo entrati al Lago dei Nove per la prima volta, andate all’attracco di Torre di Guardia, si trova a sud del Lago, tra l’imponente statua di Thor e il ponte enorme che sovrasta il lago partendo dal centro. Anche questa volta dovrete far suonare all’unisono tre campane.

Per iniziare colpite il macchinario di legno sopra la cassa nella parte verniciata di arancione per abbassare gli spuntoni nel terreno. Dopodiché colpite la campana che si trova nella piccola cascata, poi a quella che si trova alla destra del macchinario di legno e infine quella che si trova a sinistra.

Caverne Perdute

Dopo aver combattuto contro un gruppo di Helwaker troverete questa cassa vicino a un palo rotante con attaccate tre campane. Questa volta oltre ad essere veloci dovrete essere precisi. Infatti una volta colpita la prima campana, tutte quelle attaccate al palo inizieranno a ruotare velocemente, quindi dovrete essere veloci e prevedere la posizione delle campane prima ancora di lanciare l’ascia.

Alfheim #1

Dopo aver incontrato Sindri, prendete la barca e navigate fino al grande lago centrale, dopodiché attraccate alla spiaggia che si trova nel lato a destra. Proseguite dritto e arriverete a una leva che apre un cancello. Il cancello si abbassa molto rapidamente quindi dovrete saltare la sporgenza e superarlo velocemente. Una volta attraversato, girate a sinistra e proseguite sempre dritti fino a che non arriverete alla cassa delle Norne. Intorno a voi ci saranno delle campane, ma nessuna di esse mostrerà visibilmente il simbolo che contiene. Un bel guaio vero? A questo punto per capire quali sono le campane giuste dovrete colpirle tutte quante e annotarvi quali emettono un suono, quelle sono quelle giuste. Oppure semplicemente: colpite quella in alto al lato opposto della cassa, poi la seconda a sinistra dalla prima che avete colpito e infine la terza a sinistra dalla seconda che avete colpito.

God of War

Alfheim #2

La seconda cassa delle Norne di Alfheim si trova nell’area iniziale del Tempio ad Anelli e si sblocca abbassando e rialzando il ponte con la ruota meccanica che si trova proprio di fronte alla cassa. Abbassate il ponte completamente e bloccate il meccanismo della ruota con l’ascia. Giratevi e salite sulla sporgenza dietro di voi e troverete il primo sigillo da distruggere (N). Azionate di nuovo la ruota, ma questa volta abbassate solo la parte centrale del ponte. Bloccate il meccanismo, scendete nella parte centrale del ponte e vedrete il secondo simbolo da distruggere (R) nel muro di fronte a voi. Distruggetelo a mani nude, dopodiché giratevi raggiungete il muro al lato opposto e rompete l’ultimo sigillo (C).

La Montagna

Subito dopo che Atreus avrà ottenuto le frecce elettriche, in seguito alla scontro con Hraezlyr nella Missione “Dentro la Montagna“, arriverete in una zona dove alcuni Helwalker stanno pregando proprio davanti a una cassa Nornin. Una volta uccisi, andate nella stanza con l’Altare che si trova nelle vicinanze e guardate in altro a destra per trovare il primo sigillo da distruggere (N). Ora tornate alla cassa e dopo aver fatto calare il ponte attraversatelo quasi del tutto: quando sarete arrivati vicino all’altra estremità giratevi a destra e troverete il secondo simbolo (C). Ora attraversate il ponte e girate subito a sinistra. Attivate il macchinario per far alzare il ponte e bloccatelo con l’Ascia. Salite sul ponte, attraversatelo e giratevi a destra, troverete l’ultimo simbolo (R).

Lago dei Nove – Avamposto degli Elfi Chiari

La cassa con l’ultima Mela Idunn si trova nell’Avamposto degli Elfi Chiari, nella zona nord del Lago dei Nove. Per aprire la cassa dovrete prima affrontare duri scontri e enigmi con i ponti di luce. Abbiamo una guida che spiega come ripulire questo luogo di ogni tesoro, compresa l’ultima Mela Idunn che manca alla vostra collezione.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete altri consigli e informazioni utili per la nuova avventura di Kratos.

The post God of War Guida: dove trovare tutte le Mele di Idunn appeared first on VG247.it.

Fortnite – Come trovare un livello gratis del Pass Battaglia della Stagione 4 nella prigione

$
0
0

In questa guida di Fortnite Battaglia Reale vi spiegheremo come trovare un livello gratis del Pass Battaglia della Stagione 4 nella prigione.

La nuova stagione di Fortnite Battaglia Reale è ricca di segreti sparsi per la mappa. Una volta completate tutte le sfide della prima settimana della stagione 4, c’è un livello gratuito del Pass Battaglia che potete raccogliere.

Dopo aver portato a termine tutte le sfide della prima settimana, una stella della battaglia apparirà su una delle torri alla Prigione. Potete vederla nella nuova schermata di caricamento “Tranquilli sul Set!”, che si ottiene proprio al completamento delle sfide.

Raccogliere la stella vi darà accesso al livello successivo del Pass Battaglia.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Livello gratis del Pass Battaglia di Fortnite:

La Prigione è un luogo d’atterraggio piuttosto popolare, quindi raggiungere la Stella potrebbe essere complicato, a meno che non atterriate su di essa. In caso contrario, ci sono dei cristalli al centro della prigione, nel cratere, grazie ai quali potete saltare e raggiungere la torre.

La Prigione si trova nell’area H8 della mappa, sulla torre a nord-est. La Stella si trova nell’angolo.

 

Vi ricordiamo che il completamento delle sfide vi farà avanzare di livello, sbloccando emote, skin e tanto altro. Sulle nostre pagine potete inoltre trovare una guida sul potenziamento delle particolari skin di questa stagione.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite – Come trovare un livello gratis del Pass Battaglia della Stagione 4 nella prigione appeared first on VG247.it.

God of War – Come trovare tutti i Corni di Idromele Sanguigno e massimizzare la durata della Furia di Sparta

$
0
0

In questa guida di God of War vi spiegheremo come trovare tutti i Corni di Idromele Sanguigno e massimizzare la durata della Furia di Sparta.

I Corni di Idromele Sanguigno possono essere trovati solo nei forzieri Nornir di God of War e determinano la quantità di tempo in cui Kratos può restare in modalità Furia di Sparta. In questa guida vi aiuteremo a trovare tutti i i Corni di Idromele Sanguigno di God of War sparsi per la mappa.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete altri consigli e informazioni utili per la nuova avventura di Kratos.

Cosa sono i Corni di Idromele Sanguigno in God of War? – Migliorare la barra della Furia di Sparta

Ci sono in totale 9 Corni di Idromele Sanguigno nascosti nel mondo di gioco e riceverete un potenziamento permanente della furia ad ogni 3 corni raccolti.

Aprire i forzieri Nornir che contengono i Corni di Idromele Sanguigno non è sempre facile. Prima di tutto bisogna trovare il forziere e poi, per aprirlo, rompere i 3 sigilli nascosti. Si tratta di 3 piccole giare che vanno rotte spesso con il lancio del Leviatano, l’ascia di Kratos.

Posizione dei Corni di Idromele Sanguigno in God of War

In questo paragrafo vi daremo le informazioni necessarie a trovare tutti i Corni di Idromele Sanguigno. Questo comprende la posizione e la soluzione degli enigmi necessari a sbloccare i forzieri.

Corno di Idromele Sanguigno ai Piedi della Collina

Durante la quest Percorso verso la Montagna, vi ritroverete in una sala ricoperta di spuntoni che si muovono verso il basso, a meno che Kratos non blocchi il meccanismo con l’ascia.

  • Congelate l’ingranaggio nell’angolo della stanza e cercate in alto il primo sigillo.
  • Attraversate la porta e salite sulla piattaforma con sotto gli spuntoni, facendola prima cadere.
  • Una volta sulla piattaforma, guardate a sinistra per trovare il secondo sigillo in una caverna.
  • Andate verso il bordo della piattaforma e colpite la tavola gialla per far sollevare il pavimento. A questo punto rompete il sigillo sul pavimento di legno che si è appena sollevato vicino a voi.
  • Dirigetevi verso il forziere nella parte sinistra della stanza per ottenere il primo Corno di Idromele Sanguigno.

Corno di Idromele Sanguigno sulla Montagna

Questo forziere può essere trovato a destra dell’area in cui incontrate per la prima volta Sindri, il fratello di Brok. Dovrete ruotare i 3 marchingegni fino a fargli mostrare il simbolo corretto per completare l’enigma.

  • Colpite il marchingegno dietro il forziere fino a quando vedrete il simbolo simile ad una M.
  • Scendete dalla collina fino al sentiero e fate in modo che il secondo marchingegno mostri il simbolo con un triangolo che punta verso destra.
  • Ora andate a destra e congelate il braciere di fronte a voi, colpite il marchingegno e fate in modo che mostri il simbolo simile ad una B al contrario.

Corno di Idromele Sanguigno del Tempio ad Anelli

Attraversata la porta principale del Tempio ad Anelli dopo il largo ponte, scendete lungo la pendenza sulla sinistra e colpite i due oggetti che bloccano la porta, prima di completare la sfida a tempo di questo forziere Nornir.

  • Colpite il sigillo sospeso vicino alla discesa da cui siete venuti.
  • Richiamate subito l’ascia e colpite il sigillo che si trova in una posizione ancora più elevata del primo, sulla destra.
  • Correte lungo il tunnel.
  • Colpite l’ultimo sigillo appena siete abbastanza vicini per sbloccare il forziere Nornir.

Corno di Idromele Sanguigno del Tempio ad Anelli

Poco prima di lasciare il Tempio ad Anelli, è possibile trovare un forziere Nornir su una sporgenza di fronte all’enorme porta d’uscita. Dovrete posizionare un cristallo sul piedistallo vicino al forziere Nornir per far apparire una ponte.

  • Posizionatevi sulla sinistra rispetto al forziere, guardando attraverso il foro sulla parete.
  • Mirate con l’ascia al sigillo sospeso in aria e colpitelo. 
  • Richiamate l’ascia, giratevi a sinistra e colpite il sigillo vicino al forziere. 
  • Voltatevi e colpite il sigillo proprio dietro Kratos. 
  • Attraversate il ponte per raggiungere il forziere Nornir e raccogliere il Corno di Idromele Sanguigno.

Corno di Idromele Sanguigno dentro la Montagna

Questo forziere Nornir si trova durante la missione “Dentro la Montagna”, dopo aver sconfitto un Revenant, diversi Incubi e alcuni Draugr di fuoco. Potete trovarlo vicino al ponte di pietra nei paraggi. Distruggete la tavola di legno sulla sinistra per rendere visibile un cristallo che può essere attivato da Atreus, creando un ponte di luce che vi porterà proprio al forziere Nornir.

  • Tornate al ponte di luce e guardate a sinistra per vedere il primo marchingegno, che deve mostrare il simbolo “R”.
  • Andate sul ponte e guardate in basso per vedere il secondo marchingegno, che deve mostrare la lettera “N”.
  • Guardate in alto, verso destra, per trovare l’ultimo marchingegno, in lontananza.
  • Mirate leggermente in alto rispetto al marchingegno e colpitelo fino a fargli mostrare la lettera “B”.

Corno di Idromele Sanguigno nella Caverna della Strega

Per trovare questo forziere dovrete partire dalla Caverna della Strega, che raggiungerete dopo aver visitato la sua casa.

  • Girate a sinistra e fate breccia nel muro. Proseguite e guardate in alto per trovare un sigillo tra le rocce.
  • Tornate all’area principale e girate a destra, scendendo tra le varie sporgenze fino a creare un ponte di luce davanti a voi.
  • Prima di andare sul ponte, giratevi a sinistra per vedere il secondo sigillo nascosto dietro la cascata. 
  • Attraversate il ponte di luce e distruggete la parete a sinistra del forziere. 
  • Guardando il muro che avete appena rotto, mirate all’angolo in alto a sinistra della stanza per trovare l’ultimo sigillo.

Corno di Idromele Sanguigno ad Helheim

Questo forziere Nornir che contiene un Corno di Idromele Sanguigno può essere trovato quando Kratos e Atreus sono a Helheim, prima di salire sulla nave che gli permetterà di scappare. Girate a sinistra, lontano dalla nave, e spingete l’enorme masso di pietra fino a farlo cadere a terra, creando un ponte per il forziere.

  • Salite sul masso che avete spostato a destra del forziere e guardate in basso per vedere il primo sigillo.
  • Saltate sul blocco a sinistra e guardate dritto avanti a voi per scovare il sigillo sulla torre sull’acqua.
  • Giratevi per vedere il sigillo finale, che si trova proprio sullo stesso blocco in cui siete adesso.
  • Rompete l’ultimo sigillo e tornate al forziere per ottenere il Corno di Idromele Sanguigno.

Corno di Idromele Sanguigno a Veithurgard

Questo forziere Nornir è a Viethurgard, a nord-est della mappa di Midgard. 

  • Il primo sigillo può essere trovato a destra del forziere, nella parte alta della roccia.
  • Dirigetevi a sinistra rispetto al forziere verso l’estremità e guardate il tronco caduto per trovare il secondo sigillo, nel muro di roccia.
  • Attraversate il pone con le corde e girate a destra. Il sigillo è in fondo all’area.

Corno di Idromele Sanguigno nel deposito di Fafnir

Il deposito di Fafnir si trova ad ovest rispetto al Lago dei Nove, oltre le Caverne Dimenticate.

  • Per prima cosa colpite il sigillo sospeso in aria a sinistra del forziere Nornir. 
  • Richiamate subito l’ascia e colpite il sigillo sopra lo stesso forziere. 
  • Per finire, colpite il sigillo a destra del forziere per ottenere l’ultimo Corno.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete altri consigli e informazioni utili per la nuova avventura di Kratos.

The post God of War – Come trovare tutti i Corni di Idromele Sanguigno e massimizzare la durata della Furia di Sparta appeared first on VG247.it.


God of War: Guida alla missione “La Prigionia di Otr”– come liberare il drago

$
0
0

Eccoci ad una nuova guida di God of War. Questa volta vedremo come liberare il drago Otr dalla sua prigionia.

Per la missione “La Prigionia di Otr” in God of War, Kratos ed Atreus dovranno viaggiare verso Veithurgard e liberare il drago Otr dalle sue catene. Vediamo insieme come fare.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete altri consigli e informazioni utili per la nuova avventura di Kratos.

Guida alla missione

In precedenza abbiamo detto che Kratos e Atreus dovranno avventurarsi a Veithurgard per liberare dall’imprigionamento Otr, ma non sarà un’impresa facile. Potete sbloccare l’area dirigendovi verso la riva, a destra della torre Alfheim sul Lago dei Nove, e scalare le rocce.

God of War

Vicino alla cima delle scogliere sarete in grado di tirare una catena che aprirà le enormi porte che vi permetteranno di entrare nel Veithurgard. Una volta oltrepassate le porte attraccate sulla sponda alla vostra destra una volta entrati nella nuova regione. Prima di trovarvi davanti al drago dovrete sconfiggere dei Draugr.

Ora dovrete stare attenti e schivare di Otr mentre procedete fino a che non sarete in cima al sentiero e vi troverete davanti ad un piedistallo con le rune. Girate verso destra e saltate su una sporgenza: seguite il sentiero finché non vi troverete davanti ad un Draugr che sta pregando nel santuario. Uccidete tutti i nemici che trovate all’interno e in seguito distruggete il santuario.

Ora tornate al piedistallo con le rune in fronte ad Otr e dirigetevi a sinistra: da lì dovrete uccidere ancora alcuni Draugr. Una volta uccisi, dirigetevi sul sentiero erboso in cui troverete un altro Draugr che prega.

Sconfiggete tutti i Draugr che troverete davanti e distruggete il secondo santuario con l’ascia. Questo è il secondo santuario dei tre che imprigionano Otr e dovrete distruggerli tutti se volete liberare il drago.

Per l’ultimo santuario dovrete dirigervi verso l’area erbosa più grande dove avete trovato per la prima volta il Draugr e attraversate il sentiero ombroso che porta verso un ponte fatto di corda.

Sconfiggete tutti i Draugr che pregano alla fine del sentiero, salite alcuni gradini di pietra alla vostra destra, ignorate il cancello e attraversate il sentiero che conduce a fianco del ponte alla vostra sinistra.

Salite sul ponte alla fine di questo sentiero ed utilizzando la vostra ascia colpite quella specie di pentola rossa per distruggere i detriti che bloccano la strada. Ora giratevi e avrete un piccolo rompicapo da risolvere, dopo ovviamente aver sconfitto l’immancabile Draugr di fronte alle enormi porte.

Per risolvere questo rompicapo dovrete allineare correttamente le rune sulla porta. Attenzione ad alcune rune che si trovano coperte. Un colpo d’ascia per distruggere le casse di legno che si trovano sul pavimento basterà per scoprire altre rune. Ciò vi permetterà di allineare facilmente tutti i simboli per poi procedere in seguito.

Una volta oltrepassate le porte proseguite e sarete attaccati da due Draugr. Uccideteli dopodiché vi troverete davanti ad un muro che raffigura il Santuario di Jotar. Ora seguite il sentiero alla vostra sinistra e girate a destra per trovare una nuova pentola rossa che se distrutta eliminerà le macerie che ostruiscono ala strada.

Scendete lungo il nuovo sentiero e arriverete al santuario finale. Come al solito, uccidete tutti i Draugr e poi distruggete il santuario per liberare Otr.

Dirigetevi verso il piedistallo con le rune proprio di fronte ad Otr ed Atreus dovrà usare il suo coltello per liberare il drago. Fatto questo avrete completato la missione “La prigionia di Otr” e sarete ricompensati con una Lacrima di Drago, estremamente rara.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di God of War, dove troverete altri consigli e informazioni utili per la nuova avventura di Kratos.

The post God of War: Guida alla missione “La Prigionia di Otr” – come liberare il drago appeared first on VG247.it.

Fortnite: guida su come ottenere il Guanto dell’Infinito e diventare Thanos

$
0
0

Avete iniziato a giocare la modalità mashup di Fortnite con Avengers: Infinity War e vi dannate a trovare il Guanto dell’Infinito? Niente paura, ci siamo noi!

La nuova modalità di Fortnite vi permetterà di trovare il Guanto dell’Infinito e diventare così Thanos. Il guanto compare una volta che una cometa cade al suolo e se riuscite a trovarlo avrete la possibilità di trasformarvi ottenendo così super poteri.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Come ottenere il Guanto di Thanos

Il fatto è che essendo una nuova modalità, tutti vogliono provare a diventare Thanos per una volta. Ciò significa che per ottenere il guanto dovrete combattere altri 99 avversari. Ecco quindi alcuni suggerimenti per avere un vantaggio sugli altri.

In realtà vi è un piccolo trucco che permette di ottenere facilmente il guanto. Questo oggetto tende ad apparire ogni volta che l’orologio segna due minuti all’inizio della battaglia. Inoltre il guanto si trova sempre nella zona sicura; dovrete così cercare di planare in quel luogo per avvicinarvi di più all’oggetto.

Fortnite

Rimanete quindi sull’autobus fino al bordo del cerchio, dopodiché saltate prima di tuffarvi nel centro. Tutti intorno a voi faranno lo stesso.

L’idea è quella di usare il paracadute ad intervalli assicurandovi di essere più in basso di tutti e al tempo stesso di rimanere per più tempo in aria, finché non vedrete la cometa schiantarsi.

Quando appare la cometa, tuffatevi per eliminare quanti più avversari. Ovviamente non funzionerà sempre, ma questa è la miglior possibilità che avete.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite: guida su come ottenere il Guanto dell’Infinito e diventare Thanos appeared first on VG247.it.

Fortnite Guida: dove cercare tra uno spaventapasseri, un bolide rosa e uno schermo grande

$
0
0

Ecco come trovare il tesoro di Fortnite di questa settimana

Altra settimana, altro tesoro da trovare in Fortnite Battaglia Reale. Ecco come fare.

Tra le Sfide della Settimana 2 della Stagione 4 ce n’è una che vi chiede di trovare una Stella tra uno spaventapasseri un bolide rosa e uno schermo grande. Una volta raccolta guadagnerete 10 Stelle Battaglia in totale, che male di certo non fanno.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

Lo “schermo grande” si trova a Rapide Rischiose, mentre il “bolide rosa” si trova giusto poco più a nord. Lo “spaventapasseri” invece si trova a est.

Se vi serve una mano, date uno sguardo alla mappa qui sotto. La zona di riferimento è H2.

Ci sono tante altre Sfide della Settimana 2 da completare, date uno sguardo a questa guida se vi dovesse servire una mano.

Inoltre in questi giorni è disponibile una modalità a tempo limitato nato da un mashup crossover con Avengers: Infinity War.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

 

The post Fortnite Guida: dove cercare tra uno spaventapasseri, un bolide rosa e uno schermo grande appeared first on VG247.it.

Fortnite: guida alla Sfide della Settimana 2 della Stagione 4

$
0
0

Ecco come affrontare le Sfide della Settimana 2 della Stagione 4 di Fortnite

Le Sfide della Settimana 2 della Stagione di Fortnite Battaglia Reale sono ora disponibili. Ecco quali sono e come completarle per ottenere V-Buck e Punti Esperienza.

Come al solito vi ricordiamo che per poterle affrontare dovrete essere in possesso del Pass Battaglia della Stagione 4.

Fortnite Stagione 4 Pass Battaglia

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

Fortnite Sfide della Settimana 2 della Stagione 4:

Cerca dei forzieri nel Boschetto Bisunto – 5 Stelle

Questo è un compito piuttosto semplice per iniziare. Ne dovrete trovare sette e non per forza tutti in una singola partita. Vi basta atterrare in questa zona di tanto in tanto e in breve completerete l’obiettivo.

Consuma Rocce Salterine 5 Stelle

Le Rocce Salterine sono cristalli luminsoi che vi permettono di sconfiggere la gravità e quindi saltare molto più in alto. Si trovano nei crateri sparsi per tutta la mappa, sopratutto nell’ex Deposito Muffito. Ne dovrete consumare sette per portare a termine la sfida.

Infliggi danni agli avversari con armi silenziate – 5 Stelle

Questa sfida è piuttosto semplice, vi basterà infliggere danni con la pistola silenziata o la SMG per un totale di 500 punti danno per completarla.

Balla davanti a diverse cineprese – 5 Stelle

Come avrete notato, con l’arrivo della Stagione 4 sono cambiate diverse location della mappa. C’è un set cinematografico a Putrido Pantano con un numerosi green screen con cineprese. Ecco dovrete ballare proprio di fronte a queste cineprese per completare la sfida. A breve pubblicheremo una guida al riguardo se vi servisse una mano.

Cerca tra uno spaventapasseri, un bolide rosa e uno schermo grande – 10 Stelle (Difficile)

Altra settimana, altro tesoro da scovare. Vi basterà seguire le indicazioni presenti qui per completare anche questa sfida.

Eliminazioni con armi esplosive – 10 Stelle (Difficile)

Uccidere tre avversari con armi esplosive può risultare complicato. Per rendervi la vita semplice giocate in coppia o in squadra. In questo, potrete ridurre in fin di vita gli avversari per poi finirli con un’arma esplosiva.

Elimina nemici a Tomato Town – 10 Stelle (Difficile)

Avete due opzioni per completare questa sfida: atterrare subito a Tomato Town e cercare di uccidere tre avversari rapidamente con i pochi mezzi a disposizione oppure cercare di completare l’obiettivo una volta armati di tutto punto. A voi la scelta.

Nonostante siano in vigore le Sfide della Settimana 2 di Fortnite, potete ancora affrontare quelle della Settimana 1. Inoltre in questi giorni è disponibile una modalità a tempo limitato nato da un mashup crossover con Avengers: Infinity War.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

The post Fortnite: guida alla Sfide della Settimana 2 della Stagione 4 appeared first on VG247.it.

Fortnite – Come e dove ballare davanti a 7 diverse cineprese

$
0
0

In questa guida di Fortnite vi spiegheremo come e dove ballare davanti a 7 diverse cineprese per completare una delle sfide della seconda settimana della Stagione 4.

Una delle sfide della seconda settimana della Stagione 4 di Fortnite Battaglia Reale vi chiede di danzare di fronte alle cineprese sparse per la mappa. Dovrete eseguire l’emote di fronte a 7 telecamere ma non preoccupatevi, poiché ce ne sono un bel po’.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

Ecco quindi dove trovare le varie cineprese, in modo da poter pianificare un percorso da seguire. Non dovete completare la sfida in un’unica partita, quindi fate con calma.

  • Montagnole Maledette: C’è una telecamera nella chiesa, al primo piano.
  • Risky Reels: Nell’edificio a nord, sempre al primo piano.
  • Pinnacoli Pendenti: Ad ovest di Pinnacoli Pendenti c’è un campo da calcio con una telecamera.
  • Condotti Confusi: Ad ovest di Condotti Confusi ci sono 2 case. Una di queste è stata aggiornata con la Stagione 4 con l’attrezzatura per girare film nel seminterrato.
  • Putrido Pantano: Ci sono 2 telecamere a Putrido Pantano, piuttosto vicine l’una all’altra. Una è sulla pista e l’altra su un’area rialzata lì vicino.
  • Rifugio Ritirato: Il circuito a sud di Lonely Lodge ha una cinepresa proprio al punto di partenza.
  • Crocevia del Ciarpame: Nell’angolo nord-ovest della mappa troverete un set con una cinepresa.
  • Boschetto Bisunto: Cercate l’impronta del dinosauro per trovare un’altra telecamera.

Questa pagina fa parte della nostra Guida a Fortnite Battaglia Reale dove troverete altri consigli e informazioni utili per completare le Sfide Settimanali e altro ancora.

The post Fortnite – Come e dove ballare davanti a 7 diverse cineprese appeared first on VG247.it.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>