Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Assedio al Kulve Taroth di Monster Hunter World
Il nuovo Drago Anziano di Monster Hunter World è finalmente tra noi: il Kulve Taroth, una creatura talmente importante che fino a sedici giocatori potranno unire le forze per buttata giù ed è disponibile solo per un periodo di tempo limitato.
Questo mostro è unico per una serie di motivi, primo fra tutti per il fatto che è enorme, ma non vi preoccupate c’è comunque un modo per affrontarlo. Tutti i giocatori che si trovano nella Caccia Celeste, fino a un massimo di sedici, potranno prendere parte e dare il loro contributo in questa speciale caccia, collaborando in gruppi da quattro in istanze uniche, contribuendo ai risultati totali della sessione. Questa missione è un Assedio, un contenuto da end game, pensato per i cacciatori più esperti.
Il bilanciamento del mostro sarà unico a prescindere dal numero di giocatori che prenderanno parte al combattimento, quindi non fate i timidi e cercate di formare squadre da quattro per massimizzare i risultati. Il Razzo SOS sarà disabilitato durante la quest, quindi cercate di organizzarvi con amici o con i giocatori che si trovano nella vostra sessione.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, con tante strategie e consigli utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.
Come sbloccare e iniziare l’Assedio al Kulve Taroth
Per poter partecipare a questa attività per prima cosa dovete assicurarvi di aver completato la campagna principale di Monster Hunter World e aver raggiunto un Grado Cacciatore di almeno 16. Il prossimo passo consiste nel trovare tracce del Kulve Taroth nel Nuovo Mondo.
Per farlo vi basterà accettare una missione opzionale o andare in Spedizione. Se volete fare in fretta vi consigliamo di partire alla volta della Foresta Antica. Scegliete l’accampamento 1, quello a sudovest dell’area, e dirigetevi nel grande spiazzo che si trova subito a est. Cercate bene e troverete una traccia della vostra futura preda. Raccoglietela e tornate alla base. Inizierà un dialogo e potrete finalmente partecipare all’Assedio del Kulve Taroth alla Caccia Celeste.
Fino a sedici giocatori potranno unire le forze per mettere fuori gioco la bestia, ma non tutte insieme nella stessa istanza. Piuttosto, vi verrà chiesto di formare dei gruppi (potete anche decidere di andare in solitaria, ma ve lo sconsigliamo vivamente), che affronteranno la bestia separatamente. Tecnicamente ognuno di voi affronterà lo stesso avversario, e sotto certi punti di vista collaborerete anche se siete in gruppi separati. Anche le ricompense sono condivise.
Come affrontare il Kulve Taroth – attacchi, debolezze e altro ancora
Una volta che i vari team arriveranno nell’area adibita allo scontro, le suggestive Caverne di El Dorado, non ci metterete molto a rintracciare il Kulve Taroth: questo enorme Drago Anziano si trova proprio vicino all’accampamento di partenza non appena inizierà la missione. L’obiettivo è quello di distruggere le imponenti corna di questa bestia per costringerla ad abbandonare l’area. Se ci riuscirete otterrete delle ricompense davvero niente male al vostro ritorno ad Astera.
I team otterranno dei punti in base alle azioni speciali eseguite durante lo scontro, come rompere le varie parti del mostro, forzarlo alla ritirata nella sua tana o raccogliere le tracce. Maggiori punti otterrete, maggiori saranno le probabilità di mettere le mani su ricompense migliori, in questo caso reliquie di armi e altri invitanti oggetti.
È qui che l’impegno dei sedici giocatori che prenderanno parte all’Assedio verrà ricompensato. Gli obiettivi secondari sono infatti condivisi da tutti i giocatori che ne prendono parte, quindi se riuscirete a coordinarvi, magari dividendovi le azioni da compiere tra i vari team e massimizzando così il punteggio, potreste ottenere le migliori ricompense possibili.
Contro il Kulve Taroth dovrete essere in grado di causare danni ingenti, i cacciatori meno confidenti o non equipaggiati al meglio dovranno rivedere la propria build per essere competitivi. Fate attenzione agli attacchi del mostro: fanno un male cane e hanno una portata davvero elevata. E occhio anche agli attacchi con il fuoco che eseguirà il mostro quando si alzerà su due gambe, possono prosciugare rapidamente tutta la vostra energia vitale.
Lo scontro si combatterà anche in zone laviche, quindi portate con voi la Bevanda Fresca, inoltre è meglio essere equipaggiati con armature forti contro il fuoco, in modo da subire meno danni.
Sfruttate l’ambiente circostante a vostro vantaggio, fate cadere i massi addosso al mostro nella prima area e sfruttate la colonna al centro dell’area della terza fase del combattimento per eseguire attacchi da monta. In generale se possibile non puntate troppo sui danni elementali, visto che resistenze e debolezze dipendono dal fatto se il Kulve Taroth ha perso o meno il suo rivestimento dorato. Il mostro inoltre non è debole a nessun status alterato in particolare, ma visto la durata dello scontro, un po’ di veleno per arrecare danni extra non fa di certo male.
Le ricompense dell’Assedio al Kulve Taroth
Sconfiggendo il Kulve Taroth in Monster Hunter World vi ricompenserà con equipaggiamento unico e speciale, a seconda del livello ricompense raggiunto. In generale le ricompense più succulenti sono i materiali per craftare il set di armatura del mostro (dalle statistiche e bonus davvero niente male) e le reliquie di armi.
Le prime sono armi dorate basate sulle quelle già presenti nel gioco. Ma la novità non è solo nel colore. Questi strumenti di caccia infatti avranno statistiche variabili e differenti dalle originali. Alcune potrebbero essere meno potenti, ma altre potrebbero surclassare la loro versione standard. Le variabili possono influenzare il danno standard, quello elementale e da status alterato, il numero di potenziamenti disponibili, lo sblocco parziale o totale di un eventuale elemento nascosto, il bonus difesa, l’affinità e l’acutezza.
Purtroppo non potrete decidere quale tipologia di armi ottenere, quindi se utilizzate una sola arma avrete una possibilità su quattordici di ottenere qualcosa di vostro interesse. Ma se vi piace variare o state pensando di portare una ventata di aria fresca nel vostro stile di gioco, l’Assedio del Kulve Taroth è un po’ come il Natale.
Recuperando i materiali del Kulve Taroth invece potrete craftare il suo set di armatura per il cacciatore, nelle varianti alfa e beta, e uno per il Palico. Inoltre consegnando alcune degli oggetti speciali ottenuti come ricompensa al Centro di Coordinamento, potrete cambiare l’aspetto della vostra armatura nei vostri alloggi, dandogli le sembianze di un’armatura da Samurai.
Il primo Assedio al Kulve Taroth sarà disponibile fino al 3 maggio, ma non vi preoccupate se non riuscirete a partecipare, tornerà disponibile in futuro.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, con tante strategie e consigli utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.
The post Monster Hunter World – Guida dell’Assedio al Kulve Taroth: come iniziare questa impresa, consigli per lo scontro e ottenere tutto il bottino in palio appeared first on VG247.it.