Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Final Fantasy XV: guida alle magie e ai catalizzatori

$
0
0

Vediamo come padroneggiare la magia ed i catalizzatori in Final Fantasy XV in modo da creare incantesimi bestiali.

Ogni gioco di Final Fantasy utilizza un sistema personalizzato per quanto riguarda gli incantesimi, ma quello di Final Fantasy XV è unico nel suo genere. Anziché scoprire gli incantesimi man mano che si sale di livello, in questo capitolo avrete tutto a disposizione già dai primi capitoli sotto forma di menu “Magie”.

In questa edizione gli incantesimi sono mostrati come semplice materiale di consumo. Una volta utilizzata una magia essa si esaurirà e dovrete crearne di altre tramite un sistema che vedremo più avanti.

Laddove i titoli precedenti avevano diversi incantesimi che si adattavano a differenti elementi e stili di gioco, gli incantesimi di Final Fantasy Xv si basano su tre elementi: Gelo, Fuoco e Tuono. Gli effetti più complessi si possono avere creando i vostri incantesimi in modi particolari. Vediamo quindi come fare per creare magie devastanti.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Final Fantasy XV

Come creare incantesimi

Per creare gli incantesimi tutto ciò che dovete fare è aprire il menu principale del gioco ed andare sull’opzione “Magia”. La Magia è l’arte di creare incantesimi all’interno del gioco. Per creare una magia avrete bisogno di due componenti: un componente grezzo (Fuoco, Gelo o Tuono) e oggetti bonus che fungeranno da catalizzatori.

L’energia magica elementale si trova in tutto il mondo di gioco e può essere trovata sotto forma di essenza all’interno dei dungeon. Per recuperare queste energie magiche basterà tenere premuto il pulsante azione. Noctis può assorbire fino a 99 unità di un determinato elemento magico e in generale un deposito contiene dalle 30 alle 40 unità.

Quando realizzate una magia potete utilizzare una o 99 unità di elemento magico e potete mescolare tra loro altri elementi per effetti unici.

Inoltre è possibile aggiungere degli elementi detti Catalizzatori. Questi sono oggetti che si trovano normalmente e ognuno ha effetti unici.

Per creare una magia vi occorreranno delle Ampolle Magiche. In genere una magia produce tre ampolle. Inizialmente avrete due ampolle con voi, ma andando avanti con il gioco ne sbloccherete altre.

Livello incantesimi, Potenza e Magie: come ottenere gli incantesimi più potenti

I tre elementi principali hanno tre diversi livelli di incantesimo. Quando l’incantesimo raggiunge e supera una certa soglia di potenza (determinata dalla quantità di elemento che inserite all’interno dell’incantesimo), aumenta di livello.

Ecco uno schema esplicativo.

  • Livello 1: Potenza da 1 a 99: FOCUM-CRIO-FULGOR
  • Livello 2: Potenza da 100 a 199: FOCORA-CRIORA-FULGORA
  • Livello 3: Potenza da 200 a 299: FOCOGA-CRIOGA-FULGOGA

Questi livelli determinano la potenza dell’incantesimo che state creando e sono visibili all’interno del menu. Tutto quello che dovete fare è aggiungere gli elementi che desiderate ad una magia per aumentare la sua potenza.

Attenzione però perché alcuni elementi prevalgono su altri. Il fuoco batterà sempre il ghiaccio, il ghiaccio batterà sempre il fulmine e il fulmine batterà sempre il fuoco. Ad esempio, se usiamo 10 unità di Fuoco e 10 di Gelo, otterremo in risultato una magia di Fuoco, perché il Fuoco prevale sul Gelo.

Per aumentare gli effetti delle magie e rendere la distillazione un processo molto più semplice da gestire, è bene investire fin da subito qualche PA nel glifo Magiche. Considerate che con la skill Occultismo Abilitante potrete ottenere PA ad ogni lancio, quindi più farete uso delle magie e più sarete in grado di sbloccare più skill.

Magie e lista degli effetti dei Catalizzatori

Qualsiasi oggetto consumabile può essere utilizzato per creare incantesimi in modo da scoprire sempre nuovi incantesimi. Utilizzare dei Catalizzatori non farà altro che aggiungere un bonus al vostro incantesimo elementale. Ad esempio, Toximanzia avvelenerà un nemico affetto dall’incantesimo di Fuoco.

Ecco di seguito una lista degli effetti dei Catalizzatori. Il nostro consiglio è di sperimentare al fine di trovare l’incantesimo che più vi piace utilizzare.

  • Energomanzia: guarite voi stessi o il gruppo quando la magia colpisce i nemici
  • Arcano: l’incantesimo viene lanciato due volte di fila
  • Triarcano: l’incantesimo viene lanciato tre volte di fila
  • Tetrarcano: l’incantesimo viene lanciato quattro volte di fila
  • Pentarcano: l’incantesimo viene lanciato cinque volte di fila
  • Teramanzia: è una magia elementale definitiva, il più potente
  • Toximanzia: l’incantesimo avvelena il nemico
  • Stasimanzia: blocca i nemici sul posto quando vengono colpiti dall’incantesimo
  • Tanatomanzia: uccide di colpo i nemici
  • Anatemanzia: l’incantesimo può infliggere alterazioni di stato
  • Compressimanzia: l’incantesimo ha una potenza maggiore
  • Dubiomanzia: l’incantesimo può o non può andare a segno
  • Esperomanzia: l’incantesimo offre un bonus ESP a chi lo lancia
  • Fortunomanzia: l’incantesimo ha una possibilità di non consumare energia elementale
  • Sacrifimanzia: l’incantesimo arreca danni al bersaglio, ma danneggia anche chi lo lancia

Sperimentate e divertitevi!

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

 

The post Final Fantasy XV: guida alle magie e ai catalizzatori appeared first on VG247.it.


Final Fantasy XV – Guida all’Episode Gladio: come portare a termine il DLC e ottenere la spada di Genji

$
0
0

Ecco la nostra guida su come portare a termine Epidose Gladio, la prima espansione di Final Fantasy XV

Episode Gladio è la prima espansione di Final Fantasy XV ed è interamente dedicata a Gladio. Si tratta di un DLC relativamente breve (lo completerete nel giro di un paio di ore), ma presenta uno nuovo stile di gioco più votato all’azione e retroscena sulla trama che svelano maggiori dettagli su Gladio e il misterioso Cor Leonis.

Inoltre, in questa espansione vi ritroverete faccia a faccia con uno dei nemici più famosi della storia della saga, l’abile spadaccino Gilgamesh, e otterrete anche un paio di nuovi oggetti che potrete sfruttare anche nel gioco principale: la spada di Genji e l’abilità Dual Master Glaive Art.

Di seguito troverete consigli utili per completare in scioltezza Episode Gladio e su come sbloccare le ricompense in palio con il DLC.

Final Fantasy XV Episode Gladio

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Quando è ambientato Episode Gladio?

Episode Gladio si svolge durante il corso della storia di Final Fantasy XV. Durante il Capitolo 7, Gladio si congederà dal gruppo per un po’ di tempo.

Ecco il DLC ci svela cosa ha fatto durante questa “vacanza”: si è andato ad allenare con Cor per migliorare la sua bravura da spadaccino e diventare una guardia del corpo migliore.

Come iniziare Episode Gladio

Per iniziare Episode Gladio per prima cosa dovrete avere installata l’ultima versione di Final Fantasy XV e ovviamente aver scaricato il DLC dallo store di PlayStation e Xbox. Se avrete soddisfatto queste condizioni, nel menu principale apparirà una voce dedicata a questa espansione.

Il DLC e i suoi contenuti saranno completamente separati dalla storia principale e avranno persino file di salvataggio separati. Tuttavia una volta completato, potrete trasferire gli oggetti ottenuti nel gioco principale. Inoltre sbloccherete anche due nuove modalità bonus, anche se tuttavia non sono davvero nulla di speciale.

Final Fantasy XV – Episode Gladio: consigli e strategie

Gladio combatte in maniera piuttosto differente rispetto a Noctis, spostando l’ago della bilancia delle meccaniche di gioco di Final Fantasy XV ancor di più verso il genere action.

Gladio è un combattente che predilige lo scontro ravvicinato e aggressivo con il suo spadone e lo scudo. Vi dovrete abituare a questo stile.

Questo significa che dovrete tenervi sempre pronti a parare gli attacchi al tempo giusto e di concatenare quanti più fendenti possibili utilizzando combo da quattro colpi. Inoltre tenete a mente che bloccare un attacco nemico con un tempismo perfetto permetterà di eseguire un letale contrattacco.

In Episode Gladio non potrete usare gli oggetti ottenuti in Final Fantasy XV. Quindi potrete utilizzare solo quelli che troverete durante questa mini avventura. Come nel gioco principale questi si troveranno all’interno delle ambientazioni e avranno la forma di oggetti luccicanti che si trovano al suolo.

Il dungeon di Episode Gladio straripa di oggetti da raccogliere, ne troverete ad ogni angolo, quindi assicuratevi di esplorare per bene. Questi oggetti sono utili per curare Gladio e persino riportarlo in vita se le cose dovessero prendere una brutta piega, evitandovi l’odiosa schermata del game over. Inoltre se troverete tutti gli oggetti presenti nell’espansione otterrete anche un Trofeo/ Obiettivo.

Usate le colonne a vostro vantaggio

Nelle fasi inziali del DLC vi verrà spiegato che le colonne possono essere sollevate grazie all’eccezionale forza di Gladio. Quando ne trovate una premete X per sollevarla e, tadan, avrete un’arma massiccia ed estremamente potente tra le vostre mani.

Queste colonne di pietra tuttavia hanno una barra vitale e si romperanno una volta che questa si sarà esaurita. Imparate ad usarle quanto prima e potrete far fuori velocemente interi gruppi di nemici.

Inoltre utilizzare tutte le colonne di pietra presenti in Episode Gladio vi farà guadagnare un Trofeo/Obiettivo.

 

Accampatevi ogni volta che ne avrete l’occasione

Come nel gioco principale, in Episode Gladio potrete accamparvi e riposarvi in alcuni luoghi specifici. Non solo ciò vi permetterà di recuperare le forze ma ogni accampamento vi permetterà ad assistere a una scena opzionale a cui non potrete accedere in nessun altro modo.

Sconfiggere Gilgamesh e sbloccarle la spada di Genji e la Dual Master Glaive Art

Gilgamesh è apparso sotto varie forme nel corso della saga di Final Fantasy, e in Episode Gladio sarà un maestro leggendario dei combattimenti con la spada e vi offrirà una sfida davvero impegnativa.

Date le sue abilità con le spade, aspettatevi letali combo di fendenti. Il vostro compito sarà quello di imparare quanto prima il ritmo dei suoi attacchi in modo da eseguire un parry perfetto o schivare i suo colpi. Caricare a testa bassa Gilgamesh è una mossa molto rischiosa, quindi piuttosto vi consigliamo uno stile più riflessivo. Se finirete nei guai, non fatevi problemi ad usare gli oggetti curativi che avrete accumulato nel corso dell’espansione.

Una volta abbattuto, Gilgamesh recupererà tutta la sua energia e dovrete affrontarlo nuovamente, ma questa volta sarà molto più forte. Stavolta non avrete altra scelta se non parare con tempismo perfetto i suoi attacchi, in caso contrario vi ridurrà a brandelli in pochi secondi. Lasciate che sia lui a fare la prima mossa, parate i suoi attacchi e punitelo per la sua impudenza.

 

Una volta sconfitto Gilgamesh sbloccherete due extra che potrete utilizzare nel gioco principale: la spada di Genji e l’abilità Dual Master Glaive Art. Sbloccherete anche le due modalità Confronto Marziale e All’Ultimo Sangue.

Ottenendo almeno 500.000 punti in Confronto Marziale sbloccherete un nuovo indumento per Gladio, o forse è meglio dire che ne potrete rimuoverne uno. Il Rugged Attire infatti vi permetterà di far girare il personaggio senza maglietta, cosa che stranamente gli darà ben 200 punti di attacco in più.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

The post Final Fantasy XV – Guida all’Episode Gladio: come portare a termine il DLC e ottenere la spada di Genji appeared first on VG247.it.

Warhammer: Vermintide 2 – Guida ai bonus alle caratteristiche di armi e oggetti

$
0
0

In questa guida di Warhammer: Vermintide 2 vi sveleremo tutto ciò che c’è da sapere sui bonus alle caratteristiche di armi e oggetti.

La maggior parte della progressione del personaggio e dell’evoluzione della build in Warhammer: Vermintide 2 consiste nelle caratteristiche delle armi. Queste statistiche bonus possono migliorare le abilità e di conseguenza il combattimento. Ciascuna caratteristica è unica e favorisce determinati stili di gioco, quindi è importante studiarle bene prima di sceglierne una.

Le caratteristiche delle armi sono uno dei principali motivi per cui vale la pena grindare nel gioco, infatti ottenere l’arma che desiderate con i tratti di vostro interesse può essere particolarmente piacevole. In questa guida vi spiegheremo tutte le caratteristiche presenti nelle armi e negli oggetti di gioco elencandole tutte.

In questa guida invece vi sveleremo tutto ciò che c’è da sapere sulle abilità, le classi e i personaggi presenti nel gioco.

Caratteristiche delle armi corpo a corpo

Queste statistiche possono essere trovate solo sulle armi bianche. Ricordate, ogni arma corpo a corpo può essere utilizzata solo da una determinata classe.

  • Intervento Eroico– Aiutare un alleato sotto attacco garantisce ad entrambi uno scudo in grado di assorbire i danni per un breve lasso di tempo
  • Sbilanciato– Parare un attacco aumenta il danno subito dall’avversario che ha provato a colpirvi del 50% per 3 secondi
  • Opportunista– Aumenta il danno della spinta del 50% quando si utilizza contro un nemico che vi sta attaccando
  • Parry– Le parate con tempismo perfetto ne riducono il costo in stamina del 100%
  • Combattente Pieno di Risorse– Il colpo critico corpo a corpo riduce il tempo necessario ad eseguire di nuovo l’abilità di classe del 2%
  • Uccisione Veloce– I colpi critici aumentano la velocità d’attacco del 20% per 5 secondi

Caratteristiche delle armi a lungo raggio

In maniera simile a quanto visto sopra, i bonus che troverete di seguito possono essere trovati solo su armi a lungo raggio. Anche in questo caso ogni arma può essere utilizzata solo da uno specifico personaggio.

  • Sbarramento– Gli attacchi consecutivi sullo stesso obiettivo aumentano del 5% la potenza d’attacco per 5 secondi
  • Tiratore Prudente– I colpi alla testa ripristinano un proiettile
  • Radiatore– I colpi critici riducono di 4 il Sovraccarico
  • Cacciatore– I colpi critici aumentano per breve tempo l’attacco del 25% contro bersagli che hanno lo stesso tipo d’armatura
  • Colpo Ispirato– I colpi alla testa ripristinano la stamina degli alleati vicini
  • Tiratore Scelto– I colpi critici a distanza riducono il tempo d’attesa per attivare l’abilità di classe del 2%
  • Scroccone– I colpi critici ripristinano 2 proiettili
  • Equalizzatore Termico– L’arma si surriscalda il 20% in meno

Bonus degli amuleti

Gli amuleti di Vermintide 2 sono collegati all’utilizzo di pozioni, oggetti che utilizzerete molto spesso per restare in vita.

  • Miscuglio– Bere una pozione vi garantisce l’effetto di tutte le altre pozioni. La durata dell’effetto è ridotta del 50%
  • Decanter– Durata delle pozioni aumentata del 50%
  • Domozimurgo– 25% di possibilità di non consumare la pozione utilizzata
  • Proxy– Consumare una pozione ne attiva l’effetto anche sugli alleati vicini

Bonus delle collane

Le collane sono una forma extra di protezione e permettono di curarsi in diversi modi.

  • Barkskin– Riduce il danno subito del 50% per 10 secondi dopo aver utilizzato forniture mediche
  • Vantaggio di Shallya– Aumenta l’efficacia delle cure sul proprio personaggio del 30%
  • Mano di Shallya– Curare un alleato con un kit medico ripristinerà anche il 35% della vostra salute mancante
  • Tocco del Curatore– 25% di possibilità di non consumare un oggetto curativo quando si utilizza
  • Legame Naturale– Garantisce una rigenerazione passiva della salute, ma vi impedirà di curarvi

Bonus dei ciondoli

I ciondoli vi conferiranno dei bonus agli oggetti consumabili quali esplosivi e granate, utili per eliminare velocemente gruppi di nemici.

  • Artiglieria Esplosiva– Aumenta del 50% il raggio dell’esplosione delle granate
  • Granatiere– 25% di probabilità di non consumare una granata al suo utilizzo
  • Shrapnel– I nemici colpiti da una granata subiscono il 20% di danno aggiuntivo per 10 secondi.

In questa guida invece vi sveleremo tutto ciò che c’è da sapere sulle abilità, le classi e i personaggi presenti nel gioco.

The post Warhammer: Vermintide 2 – Guida ai bonus alle caratteristiche di armi e oggetti appeared first on VG247.it.

Warhammer Vermintide 2: guida alla progressione del personaggio, come funzionano i drop e gli oggetti cosmetici

$
0
0

Warhammer Vermintide 2 presenta al suo interno un nuovo e rinnovato sistema di loot.

Uno tra i punti più importanti per il team dietro a Warhammer Vermintide 2 è stato sicuramente il miglioramento del sistema di loot del gioco. L’originale Vermintide, nonostante la sua storia accattivante, presentava delle limitazioni alla progressione del personaggio.

In Vermintide 2 il sistema di loot è stato notevolmente rielaborato. Le modifiche mirano a rendere il gioco il più interessante possibile. Vediamo insieme quindi come funziona il nuovo sistema.

Vi consigliamo inoltre di dare uno sguardo alle altre guide su Vermintide 2:

Warhammer Vermintide 2

Sistema di Loot di Warhammer Vermintide 2: come funziona?

  • I livelli del personaggio sono i principali mezzi di progressione: nel primo Vermintide, la potenza del personaggio aumentava in relazione al potenziamento delle armi. Ora, ad ogni aumento di livello il vostro personaggio diverrà sempre più potente a prescindere dall’arma scelta. Sarà inoltre possibile utilizzare punti abilità per aumentare le potenzialità della classe scelta.
  • Le proprietà delle armi saranno diverse in base alla loro rarità: ovviamente le armi più rare avranno proprietà migliori. Le proprietà serviranno per aumentare ad esempio i vostri punti salute oppure la velocità.
  • I tratti delle armi sono tornati e forniscono un aiuto per plasmare le armi al vostro stile di combattimento. Ciò vuol dire che un drop avrà uno specifico tratto per un’arma che potrebbe servire al vostro stile di combattimento anche se il resto dell’arma non è abbastanza buono come vorreste.
  • Una parte del sistema di loot contiene anche oggetti cosmetici. Mentre le armi sono degli oggetti che hanno un impatto fondamentale sul vostro personaggio, i loot più desiderati da Vermintide 2 sono gli oggetti cosmetici.

Loot Box, livelli di difficoltà e drop in Vermintide 2

Prima di tutto, chiariamo una cosa: non è possibile acquistare loot box con denaro reale all’interno del gioco. I loot si trovano semplicemente giocando e ciò è una buona notizia per molti di voi.

La parte importante e da tenere a mente è che il sistema di loot è influenzato in base al livello di difficoltà in cui state giocando. Alla fine di una missione si viene premiati con un forziere, di livello variabile a seconda della difficoltà selezionata. In tutto ci sono sei scrigni, a seconda del livello di difficoltà.

Ogni scrigno ha delle limitazioni: più la difficoltà è alta e più il loot degli scrigni sarà importante. Una volta che avete preso mano nel gioco, potrete cambiare il livello di difficoltà e accedere a sfide più difficili.

Perfezionare gli oggetti per ottenere un miglioramento di gioco

Se trovate un oggetto che vi piace particolarmente, avrete la possibilità di migliorarlo. Durante la campagna di Vermintide 2, sbloccherete dal fabbro alcuni modelli per il vostro equipaggiamento. Questa opzione vi permetterà di modificare le caratteristiche di un oggetto.

Tuttavia questa funzionalità non sarà utile al fine di progredire velocemente con il vostro personaggio perché troppo lenta da gestire.

Oggetti cosmetici: come ottenerli

Mettetevi il cuore in pace perché ottenere oggetti cosmetici sarà molto difficile. Questo tipo di oggetti sarà possibile trovarli all’interno delle loot box, ma sono comunque molto rari e preziosi e non saranno disponibili ogni volta che troverete uno scrigno.

Il nostro consiglio è di essere pazienti, poiché sono davvero rari da trovare. Potreste trovare alcuni giocatori con già oggetti cosmetici all’inizio, ma è probabile che loro abbiano acquistato la Collector’s Edition.

Le skin cambiano completamente l’aspetto del vostro personaggio principale: tra questi citiamo i cappelli e alcune Illusioni che permetteranno di cambiare l’aspetto della vostra arma o addirittura il suo effetto.

Se siete alle prime armi vi consigliamo di dare uno sguardo alle nostre precedenti guide:

 

The post Warhammer Vermintide 2: guida alla progressione del personaggio, come funzionano i drop e gli oggetti cosmetici appeared first on VG247.it.

Darwin Project Guida: 9 consigli per sopravvivere in questo brutale show

$
0
0

Ecco nove consigli per sopravvivere nei match di Darwin Project

Darwin Project è approdato su Steam Early Access di recente, promettendo uno stile differente dagli altri titoli del genere battle royale. In questo gioco, saranno 10 i giocatori mandati allo sbaraglio, in una landa gelida e inospitale, armati solo di arco, un’ascia e del loro ingegno.

Il Direttore dello Show, poi, è uno degli aspetti più intriganti e particolari della produzione. Pur non giocando attivamente, una persona che ricopre questo ruolo potrà in qualsiasi momento alterare gli equilibri di questo macabro show, ad esempio regalando una freccia a un giocatore rimasto senza o nuclearizzare un’intera area di gioco, magari quella più affollata.

Senza un tutorial propenso a spiegarvi cosa diamine stia succedendo, può essere difficile ottenere un quadro d’insieme e scegliere un proprio stile di gioco o una tattica vincente in Darwin Project. Per vostra fortuna, di seguito troverete una serie di suggerimenti utili per sopravvivere durante i match.

Personalizzate la ruota radiale del crafting

Potreste essere tentati di gettarvi subito nel vivo dell’azione, ma vi consigliamo di smanettare prima con la ruota del crafting.

Questa è uno degli aspetti fondamentali delle meccaniche di gioco di Darwin Project e vi permette di decidere quali oggetti avere sempre a portata di mano durante gli scontri. Potrete personalizzarla nella lobby prima dell’inizio del match, ma è molto più semplice farlo direttamente dal menu principale, dove non avrete alcun limite di tempo.

Per prima cosa, assicuratevi di controllare le vostre opzioni per le frecce. Se scegliere le frecce speciali, non otterrete le classiche 5 frecce normali all’inizio del match. Tuttavia queste offrono degli effetti di debuff incisivi, inclusa una freccia tracciante che mostrerà la silhouette del vostro avversario per dieci secondi o le freccia infuocata, che causa più danni a discapito della gittata.

Certo, per fabbricarle vi dovrete dare da fare, ma si tratta di un sacrificio che vale la pena compiere.

Sempre nella ruota del crafting, potrete scegliere quali trappole, perk e poteri utilizzare. Questi ovviamente dipenderanno dal vostro stile di gioco preferito, quindi in questo caso vi consigliamo di sperimentare quanto più possibile. Tuttavia, al momento le bombe fumogene ci sono sembrate uno strumento fin troppo utile per mancare dal vostro equipaggiamento.

In Darwin Project i nemici possono essere localizzati trovando le loro impronte, scoprendo le tracce delle loro attività di crafting o usando il radar. Le bombe fumogene permettono di annullare il tracciamento dei vostri avversari, cosa che vi darà modo di nascondervi tra gli alberi e cogliere di sorpresa i nemici.

Cercate sempre i rifornimenti di elettronica

 

Nella ruota del crafting, la vostre abilità più potenti sono i poteri. Tra questi anche uno scudo di energia, un teletrasportatore e un radar. Il bello è che potrete usarle sempre una volta craftate.

L’unico modo per ottenere questi poteri tuttavia è solo con i rifornimenti di elettronica. Similmente a quanto avviene con i rifornimenti aerei di PUBG, questi doni dal cielo sono sempre molto ambiti dai giocatori. Considerando le dimensioni esigue della mappa di gioco, assicurarsi di ottenere i materiali al loro interno è vitale.

Per farla semplice, i poteri sono ciò che vi farà vincere un match, senza di essi vi troverete a tirare fendenti con un’ascia mentre il vostro avversario avrà una torretta e la visione a raggi x.

Fate dell’armatura la vostra priorità

Non appena sarete scesi in campo, la prima cosa che dovrete fare assolutamente e trovare le risorse. La chiave per sopravvivere alle fasi iniziali è quello di trovare tre pezzi di pelle e i legno per realizzare l’armatura.

Questa vi proteggerà dagli attacchi avversari, offrendovi protezione da un imboscata e dandovi maggiori possibilità di vincere uno scontro.

La salute è difficile da recuperare in Darwin Project, quindi è essenziale avere sempre con sé un’armatura. Potrete anche conservare altri pezzi di legno e pelle per crearne una nuova se quella che aveste si danneggerà troppo.

Gestite la resistenza e il calore

La salute è di certo importante, ma se non vi assicurerete di gestire le altre vostre necessità, cadrete vittima delle meccaniche survival del gioco.

La “resistenza” è una risorsa che si esaurirà piuttosto in fretta. Naturalmente, vorrete portare con voi quanti più materiali possibili, ma se trasporterete troppi oggetti vi ritroverete senza energie e dovrete attendere che si ricarichi la barra apposita. Se non farete attenzione vi ritroverete senza fiato durante uno scontro cruciale. E in questo gioco, ogni scontro è cruciale.

Similmente, il “calore” potrebbe mandarvi in vacca la partita se non starete attenti. Camminare in mezzo alla neve con addosso una tuta da carcerato non è esattamente il modo migliore per combattere il freddo. Portate sempre con voi del legno in modo da poter accendere un fuoco. Inoltre con la pelle potrete realizzare pellicce per diminuire gli effetti del freddo.

Idealmente, vorrete tenervi il più a caldo possibile prima di dare la caccia agli altri concorrenti: il freddo potrebbe consumare velocemente la vostra già risicata barra della salute. D’altro canto i falò permetteranno ai vostri nemici di avvistarvi facilmente, quindi fate attenzione.

Pensate bene a dove volete craftare gli oggetti

Craftare un oggetto richiede un lasso di tempo considerevole in Darwin Project. Ed è anche il modo migliore con cui gli altri giocatori potrebbero individuarvi.

Ogni volta che utilizzerete la ruota del crafting, un oggetto cadrà al suolo. Gli altri giocatori potranno trovarlo e grazie ad esso, per qualche istante sarete ben visibili nella loro interfaccia di gioco.

Per questo motivo, vi consigliamo di craftare in luoghi impensabili e sicuri. Probabilmente prima o poi qualcuno riuscirà a trovare la vostra posizione, fa parte del gioco, ma almeno renderete più difficile la vita ai vostri avversari.

Fate attenzione ai cerchi rossi e ai radar nascosti

Mentre vi avventurate nella tundra, potreste notare dei cerchi rossi pulsanti in lontananza. Questi indicano che uno dei vostri avversari si trova in quella direzione.

C’è anche un altro modo per tracciare i movimenti dei giocatori nemici. Alcune dei rari rifugi in legno contengono dei radar nascosti che vi sveleranno l’esatta posizione di ogni giocatore sulla mappa.

Darwin Project premia uno stile di gioco aggressivo, quindi localizzare gli altri giocatori è un vantaggio immenso.

Date la caccia al cervo robotico

Cacciare gli animali è una solida tattica per sopravvivere, anche se sono fatti di metallo. Il cervo robotico è una rara specie di mob che potreste avvistare nella mappa di Darwin Project.

Prendete la vostra ascia e scagliatevici addosso non appena ne vedrete uno: in palio c’è del bottino casuale, da delle comuni frecce fino ad arrivare a consumabili rari. Se siete fortunati potreste trovare delle risorse che vi guideranno alla vittoria.

Non mutate il vostro microfono

Mentre negli altri esponenti del genere battle royale è pratica comune mutare il vostro microfono e quello degli altri giocatori, in Darwin Project farlo è una cattiva idea.

Per via dell’esistenza del Direttore dello Show, la comunicazione potrebbe portarvi grandi benefici, visto che lui ha il potere di donarvi munizioni, ripristinare la vostra salute e perfino rendervi temporaneamente invincibili. Insomma, conviene farselo amico.

Anche se talvolta alcuni direttori rovinano le partite offrendo fin troppi benefici a un particolare giocatore, la maggior parte sono persone ragionevoli e hanno tutte le intenzioni di rendere i match divertenti e imprevedibili, senza fare grandi favoritismi.

Usate la lobby per imparare le basi dell’ascia e dell’arco

Visto che avrete solo due armi a vostra disposizione, vi conviene impararle a usare come si deve. Quindi tanto vale sfruttare il tempo di attesa in lobby per impratichirsi con arco e ascia.

Scagliatevi “amichevolmente” contro gli altri giocatori nella sala d’attesa per prendere confidenza con la portata della vostra arma corpo a corpo o imparate a colpire questi involontari bersagli con le frecce tentando allo stesso tempo di muovervi continuamente lateralmente e saltando. In questo modo non solo sarete più precisi ma anche più imprevedibili e difficili da colpire.

The post Darwin Project Guida: 9 consigli per sopravvivere in questo brutale show appeared first on VG247.it.

Fortnite Mobile – Come iscriversi e lista dei dispositivi compatibili

$
0
0

Fortnite è arrivato sui dispositivi mobile ed Epic supporterà il cross-platform tra PC e console.

La Battaglia Reale di Fortnite sta diventando sempre più un successo e la versione mobile per iOS ed Android sta per aggiungersi a quelle PC, PlayStation 4 e Xbox One.

C’è un po’ di confusione su come tale versione interagirà con le altre, su quali dispositivi potranno farlo girare e quando sarà effettivamente disponibile. Per questo abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni necessarie a comprendere meglio il tutto.

Iscriversi a Fortnite mobile

Quando arriverà Fortnite su mobile? In teoria dal 12 marzo 2018. Nonostante tutto, però, è necessario registrarsi per ricevere un invito e non tutti ne riceveranno uno.

Inserite le informazioni richieste sul sito ufficiale per ricevere un invito alla versione iOS e attendete pazientemente. Gli inviti verranno spediti via mail e vi permetteranno di scaricare la versione mobile di Fortnite ds App Store. Ciascun invito permetterà di aggiungere anche un amico.

Considerata la popolarità del gioco, è molto probabile che la lista d’attesa sia particolarmente lunga. Epic ha dichiarato che inizierà ad invitare un piccolo numero di giocatori, che aumenterà nel corso dei prossimi mesi.

Fortnite è disponibile anche su Android?

Fortnite mobile arriverà anche su dispositivi Android, ma solo in futuro. Il commento ufficiale di Epic in merito alla questione è il seguente: “il supporto ad Android arriverà nei prossimi mesi”. Per giocare subito, quindi, dovrete essere in possesso di un dispositivo iOS, altrimenti vi toccherà attendere un po’.

Dispositivi compatibili con Fortnite mobile

Per giocare a Fortnite mobile dovrete avere almeno un iPhone 6S/SEiPad Mini 4iPad ProiPad Air 2 o iPad 2017 che montano iOS 11.

Ecco una lista di tutti i dispositivi iOS compatibili:

  • iPhone SE
  • iPhone 6 / 6S Plus
  • iPhone 7 / 7 Plus
  • iPhone 8 / 8 Plus
  • iPhone X
  • iPad Mini 4
  • iPad Air 2
  • iPad 2017
  • iPad Pro

Questa è invece una lista di dispositivi Android sui quali sarà possibile giocare:

  • Google Pixel 2 / XL
  • Huawei Mate 10 / Pro / Lite
  • Huawei Mate 9 / Pro
  • Huawei P10 / P10 Plus / P10 Lite
  • Huawei P9 / P9 Lite
  • Huawei P8 Lite 2017
  • LG G6
  • LG V30 / V30+

Fortnite mobile sarà diverso rispetto alla versione PC, Xbox One e PS4?

Stando a quanto dichiarato da Epic, Fortnite Battle Royale in versione mobile sarà lo stesso gioco visto su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Ciò significa che ci saranno 100 giocatori sulla stessa mappa con lo stesso loot e sistema di progressione, comprese le sfide settimanali e gli aggiornamenti.

La cosa ancora più importante è che la versione mobile del titolo supporterà il cross-platform tra PC, PlayStation 4, Xbox One e Mac. Questo significa che tutti i vostri progressi e gli oggetti sbloccati saranno gli stessi a prescindere dalla piattaforma utilizzata.

The post Fortnite Mobile – Come iscriversi e lista dei dispositivi compatibili appeared first on VG247.it.

Warhammer: Vermintide 2 – Guida alle classi, armi e il sistema di progressione

$
0
0

Se vi serve una mano con Warhammer: Vermintide 2 siete nel posto giusto

Warhammer: Vermintide 2 è il seguito dell’acclamato Vermintide di Fatshark. I nostri cinque eroi sono ritornati per affrontare una minaccia ancor più grande: le forze messe insieme di un malefico e distruttivo esercito del Caos e la brulicante orda di Skaven. È giunto il momento di rivivere il feroce massacro co-op in prima persona con i cruenti combattimenti corpo a corpo in un mondo martoriato dalla guerra.

E se in questa impresa vi serve una mano, potete contare su di noi.

Di seguito trovate le nostre guide di Warhammer: Vermintide 2. Mano a mano che ci avventureremo nel titolo di Fatshark, aggiorneremo questa pagina con nuovi suggerimenti e consigli.

Vermintide 2

Warhammer: Vermintide 2 – Guida

Guida ai personaggi, alle sottoclassi e alle abilità

In questa guida vi elencheremo tutti i dettagli dei 5 personaggi presenti nel gioco e delle 3 classi selezionabili per ciascuno di essi. Ogni classe possiede punti di forza e debolezze che dovrebbero essere utilizzate in combinazione con quelle dei propri compagni per la massima efficienza. Una buona squadra è quindi fondamentale per completare le varie missioni di gioco.

Guida ai bonus alle caratteristiche di armi e oggetti

La maggior parte della progressione del personaggio e dell’evoluzione della build in Warhammer: Vermintide 2 consiste nelle caratteristiche delle armi. Queste statistiche bonus possono migliorare le abilità e di conseguenza il combattimento. Ciascuna caratteristica è unica e favorisce determinati stili di gioco, quindi è importante studiarle bene prima di sceglierne una.

Guida alla progressione del personaggio, come funzionano i drop e gli oggetti cosmetici

Uno tra i punti più importanti per il team dietro a Warhammer Vermintide 2 è stato sicuramente il miglioramento del sistema di loot del gioco. L’originale Vermintide, nonostante la sua storia accattivante, presentava delle limitazioni alla progressione del personaggio. In questo sequel tuttavia è stato notevolmente rielaborato. Le modifiche mirano a rendere il gioco il più interessante possibile. Vediamo insieme quindi come funziona il nuovo sistema.

The post Warhammer: Vermintide 2 – Guida alle classi, armi e il sistema di progressione appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World Guida – Deviljho: quando arriva e tutto quello che c’è sapere su questo formidabile avversario

$
0
0

Ecco tutto quello che c’è da sapere sul pericolosissimo Deviljho di Moster Hunter World

Se tutti i bestioni che popolano le lande del Nuovo Mondo non sono abbastanza per voi, sarete felici di sapere che a breve si aggiungeranno nuovi mostri a Monster Hunter World, e gratis per giunta.

Il primo di questi è il Deviljho, un avversario tostissimo e vecchia conoscenza per i fan di lunga data della serie. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul suo conto.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World dove troverete tutto quelle che c’è da sapere per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Monster Hunter World: quando arriva il Deviljho?

Pochi giorni fa Capcom ha annunciato che il Deviljo arriverà con il corposo aggiornamento gratuito del 22 marzo.

L’update 2.00 per PS4 e Xbox One introdurrà il mostro, una quest dedicata e due set di armatura che potrete fabbricare con i materiali ottenuti dalla sua carcassa… sempre se riuscirete a spedirlo all’altro mondo.

Non solo, questo sfiziosissimo aggiornamento includerà tante altre belle novità, come tempi di caricamento migliorati, nuove opzioni (come la possibilità di cambiare la grandezza delle scritte) e modifiche al bilanciamento di quasi tutte le tipologie di armi del gioco. Specie quest’ultimo punto è di vitale importanza per i cacciatori più attenti ai dettagli, e a loro consigliamo di leggere la nostra news dedicata all’update 2.00 con tutte le informazioni.

Cosa sappiamo del Deviljho

Da come maltratta il povero Gran Jagas nel trailer qui sopra, è chiaro che il Deviljho non è di certo una mammoletta.

Anzi, si tratta di uno degli avversari più ostici e pericolosi della saga di Monster Huntere ad occhio e croce possiamo dire con sicurezza che è forte tanto quanto (se non più) del Bazelgeuse. E infatti in uno dei video gameplay mostrati negli ultimi giorni abbiamo assistito a questi due mostri scontrarsi senza un vincitore concreto.

Il Deviljho è un mostro nomade che vaga alla ricerca di prede (e sappiatelo, per lui le prede sono quei gigantomostri che tanto amate cacciare) per saziare la sua incredibile fame.

Si tratta di un mostro talmente vorace che non si farà alcun problema a divorare un Gran Jagras nel bel mezzo del combattimento (tra l’altro potrà attaccarvi anche quando ha una preda tra le fauci) o se necessario anche la sua stessa coda se l’avete tagliata o la carcassa di un altro Deviljho (perlomeno così si comportava nei scorsi capitoli).

Questa sua insaziabile fame negli anni è stata sfruttata dai giocatori, utilizzando carne avvelenata per indebolirlo. Probabilmente è una strategia che funzionierà anche in Monster Hunter World. Inoltre è debole all’elemento drago e all’elettricità.

L’attacco più micidiale del Deviljho è un raggio di energia drago che sputa dalla bocca, ma in generale i suoi rapidi movimenti e la portata dei suoi colpi sono in grado di causare grattacapi anche ai giocatori più esperti. Insomma si tratta di una caccia ostica, ma anche estremamente soddisfacente.

Di seguito trovate una serie di immagini ufficiali del Deviljho pubblicate da Capcom:

Monster Hunter World Deviljho

Ovviamente non appena avremo modo di affrontarlo di persona (leggasi, “morire malamente”) pubblicheremo tutti i dettagli sul modo più efficace per affrontare il Deviljho.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World dove troverete tutto quelle che c’è da sapere per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

The post Monster Hunter World Guida – Deviljho: quando arriva e tutto quello che c’è sapere su questo formidabile avversario appeared first on VG247.it.


Fortnite Battaglia Reale: come trovare i camioncini del gelato e cercare tra una torre di veicoli, una scultura di roccia e un cerchio di siepi – tutte le sfide della settimana 4

$
0
0

In questa nuova guida di Fortnite Battaglia Reale vi spiegheremo come trovare i camioncini del gelato e completare tutte le sfide della settimana 4.

Fortnite si è aggiornato alla versione 3.3, che ha introdotto i lama, gli esplosivi a distanza e una nuova modalità. Ovviamente sono arrivate anche le nuove sfide settimanali.

Ce ne sono ben 7 per la settimana 4, ciascuna delle quali vi premierà con 5 o 10 Stelle.

Completatene almeno 4 per ottenere 4.000 XP extra. Tutto ciò vi permette di aumentare di livello nella Stagione 3 e sbloccare abiti, equipaggiamento, emote e tanto altro.

Ecco tutte le sfide e qualche consiglio su come completarle.

Fortnite: Sfide della Settimana 4 della Stagione 3

Infliggi danni agli avversari con fucili di precisione – 5 Stelle
Fare 500 punti danno con un fucile di precisione non dovrebbe essere particolarmente difficile. Nel caso foste particolarmente abili, basteranno due colpi alla testa per completare la sfida.
Cerca forzieri nel Laboratorio della latrina – 5 Stelle
Il Laboratorio della latrina è la zona calda di questa settimana. Andateci all’inizio della partita, altrimenti lasciate perdere. Dovrete aprire 7 forzieri per completare questa sfida.
Cerca consegne di rifornimenti – 5 Stelle
Come se cercare consegne di rifornimenti non fosse già abbastanza difficile, ora dovrete cercare di prenderle fino al termine della partita per completare questa sfida. Dovrete raccoglierne 3 in totale.

Visita diversi Camioncini del Gelato – 5 Stelle

Bisognerà trovare 5 diversi camioncini del gelato sull’isola. Ce ne sono almeno 15 sparsi per la mappa, ecco i più semplici da trovare:

  • Fabbrica Fiorente: in fondo alla mappa, nella parte sinistra di Fabbrica Fiorente
  • Putrido Pantano: ce n’è uno mezzo bruciato nella palude
  • Lucky Landing: sul ponte c’è un camioncino del gelato
  • Tomato Town: potete trovarne uno al centro della città
  • Parco Pacifico: anche qui ce n’è uno al centro
  • Corso Commercio: in questo caso si trova più o meno nel centro di Corso Commercio.
  • Bosco Blaterante: a nord di Bosco Blaterante c’è una collina con un camioncino in cima
  • Crovevia con cianfrusaglie: fuori dalle mura del Crocevia con cianfrusaglia, verso ovest
  • Pinnacoli Pendenti: troverete un camioncino parcheggiato in una strada

Cerca tra una torre di veicoli, una scultura di roccia e un cerchio di siepi – 10 Stelle

Dirigetevi a Putrido Pantano e troverete una pozza d’acqua e una baracca ad ovest della palude. La Stella si trova lì, nell’angolo in basso a sinistra delle coordinate H9 (osservate la mappa in basso). Non la vedrete a distanza, quindi muovetevi fino a renderla visibile.

Eliminazioni con trappole – 10 Stelle
Dovete attirare qualcuno nella vostra trappola. Basterà eliminare un solo giocare in questo modo per completare la sfida.
Elimina nemici a Tomato Town – 10 Stelle
Atterrate a Tomato Town, raccogliete un’arma e andate in cerca di qualche avversario. Dovrete eliminarne 3.

The post Fortnite Battaglia Reale: come trovare i camioncini del gelato e cercare tra una torre di veicoli, una scultura di roccia e un cerchio di siepi – tutte le sfide della settimana 4 appeared first on VG247.it.

Hunt: Showdown – guida per principianti sull’equipaggiamento, sulle stazioni di posta, come combattere i boss e molto altro

$
0
0

Scopriamo insieme cosa rende Hunt: Showdown unico nel suo genere.

Hunt: Showdown è un titolo inusuale. In parte è uno sparatutto competitivo e in parte è simile ad Evolve o Monster Hunter per quanto riguarda il comparto PvE.

Tenete presente che in questo gioco, una volta che morirete perderete tutto ciò che avete trovato. Non perderete solo un round, ma perderete proprio il personaggio dove magari avrete speso giorni o settimane per livellarlo.

Ciò causa ovviamente tensione ogni volta che farete un round. Ma Hunt: Showdown ha altre meccaniche interessanti che non sono così facili da scoprire.

Abbiamo scelto quindi alcuni consigli per i nuovi giocatori di Hunt: Showdown che molto probabilmente vi renderanno il gioco un po’ più agevole.

Tenete traccia di quanti giocatori avete ucciso

Un tipico match di Hunt: Showdown può avere un massimo di 10 giocatori. Potreste non imbattervi in altri avversari come in PUBG o in Fortnite, ma inevitabilmente li troverete col passare del tempo.

Tutti i giocatori dovranno dirigersi verso il punto segnato. A differenza degli altri titoli, non ci sarà nessun indicatore che vi permetterà di sapere quanti giocatori sono rimasti in gioco.

Per questo motivo, cercate di tenere a mente il conto di quanti giocatori la vostra squadra ha ucciso durante un round. E’ bello entrare nella fase di Banishing sapendo che ci sono, ad esempio, solo due avversari in campo.

Hunt: Showdown

Non dirigetevi verso le stazioni di posta più vicine

La strategia in Hunt: Showdown comincia quando la fase di Banishing è terminata. E’ a questo punto che voi (assieme al vostro compagno di squadra se decidete di giocare in coppia) dovrete prendere il bottino e dirigervi verso uno dei qualsiasi punti di salvezza segnati sulla mappa.

C’è quasi sempre una stazione di posta vicino a dove avete combattuto il boss e quindi potreste voler arrivare a quel punto. Spesso però non conviene dirigersi nel punto indicato.

L’end-game un sacco di volte significa che alcuni gruppi di nemici possono aspettare nel punto vicino a dove spawna il boss e tendervi un’imboscata non appena lo avrete sconfitto, per portare via il bottino che avete appena raccolto.

Perciò è sempre meglio incamminarvi verso un punto più lontano dal boss. Ciò confonderà le acque a chi vi sta tendendo un’imboscata (ricordatevi che gli altri giocatori sulla mappa non saranno segnati).

Non avrete mai abbastanza munizioni per uccidere tutto e tutti

Nel gioco dovrete stare attenti a come usate le munizioni. Ebbene, non sarete in grado di sparare a qualsiasi cosa si muova, ma i vostri proiettili saranno limitati; avrete a disposizione all’incirca 30 proiettili.

Perciò invece di affidarvi ad una pistola, sarebbe meglio utilizzare armi da mischia che sia il coltello o il machete. Gli NPC più piccoli muoiono con uno o due colpi, perciò non dovrebbero esserci problemi.

E’ meglio conservare le munizioni anche quando avrete a che fare con gli altri giocatori. Ne potrebbero andare perse un bel po’, visto che gli avversari si muoveranno di certo per schivare i vostri colpi.

Salvare le munizioni vi permetterà di fare più danno al boss inizialmente, senza dover andare in giro a ricaricare.

Non dimenticate di rifornirvi dopo aver combattuto il boss

Anche se salverete le munizioni per la battaglia finale contro il boss, è possibile che le finiate durante il combattimento. Accanto ai boss in genere ci sono delle casse di munizioni in cui potrete rifornirvi.

Alla fine del combattimenti, cercate sempre di rifornirvi di munizioni: ricordatevi degli altri avversari nascosti in attesa di cogliervi impreparati.

Oltre alle munizioni saranno presenti anche kit di cura che possono essere usati almeno una volta.

Gli spari possono essere sentiti a metri di distanza

A causa del rumore che fa lo sparo all’interno di Hunt: Showdown, è sempre consigliato utilizzare armi bianche. Il rumore infatti potrebbe attirare gli altri giocatori che inizierebbero a darvi la caccia.

Ancora una volta vi consigliamo di utilizzare le armi solo per il boss o se siete vicini ad un avversario.

Assicuratevi sempre di avere un’arma da mischia all’interno del vostro equipaggiamento.

Non disturbate i corvi!

Seguendo il punto precedente, all’interno del gioco dovrete fare il minimo rumore possibile. Anche se non utilizzate armi da fuoco è bene essere prudenti mentre camminate. Uno dei problemi a cui dovrete stare attenti sono i corvi che pasteggiano con i cadaveri lungo la strada. Se vi avvicinerete troppo, i corvi voleranno via facendo rumore.

Sembra che i corvi reagiscano solo con i giocatori e non con gli NPC, per cui prestate molta attenzione. Inoltre, quando uscirete da qualche edificio, state attenti ai cocci di vetro e alle catene penzolanti; ricordatevi che questi oggetti faranno rumore se calpestati e voi non volete essere trovati dagli avversari, vero?

Tenete premuto il pulsante di attacco per maggiori danni

Potete tenere premuto il pulsante di attacco per fare più danno, esattamente il doppio dell’attacco normale. E’ utile per i nemici che possono essere uccisi in due colpi.

Ovviamente vi lascerà scoperti per qualche secondo, ma ne vale la pena. Fate attenzione però a non eseguire questo colpo molte volte perché vi prosciugherà la resistenza.

Tenete presente che la barra della resistenza comparirà solo quando sta per esaurirsi.

Potete evitare di combattere il boss

Non è necessario combattere il boss; potrete infatti abortire la missione in qualsiasi momento dirigendovi verso un punto di uscita. Questa tecnica può essere utilizzata soprattutto quando state livellando un nuovo cacciatore.

Ogni volta che non sarete sicuri di poter andare avanti, potrete finire la missione prima di imbattervi nel boss. Ricordatevi che in Hunt: Showdown, ogni volta che morite, tutto il vostro equipaggiamento e tutto ciò che avete trovato lo perderete.

Non è necessario attenersi all’equipaggiamento già fornito al cacciatore

Il gioco non consente solo di utilizzare un cacciatore random, ma vi dà la possibilità di modificare il vostro personaggio a piacimento. Se avete abbastanza denaro potete equipaggiarlo come meglio credete, kit medico compreso.

Un cacciatore di livello superiore avrà ovviamente più abilità rispetto ad uno base. Vi consigliamo comunque di equipaggiare con un coltello ed un kit di guarigione anche il cacciatore base.

Il problema è che vi costerà del denaro in aggiunta a quello che avrete utilizzato per comprarlo, ma a volte è l’opzione migliore.

I cacciatori di livello 0 non permetteranno di modificare le abilità: dovrete prima livellarli.

A volte vi capiterà di imbattervi naturalmente nei boss

Se siete perspicaci (e fortunati) potrete incontrare un boss in modo naturale mentre state esplorando la zona. Ciò può capitare a chiunque, per cui anche una squadra avversaria può imbattersi in un boss.

Ad ogni modo, la mappa una volta trovato il boss si restringerà, proprio come quando avrete esplorato tutte le zone. La notizia cattiva è che così facendo tutti sapranno la vostra posizione, perciò aspettatevi di essere attaccati, quindi siate veloci.

Non c’è nulla che potete fare in questo caso se non ricordarvi che i nemici conoscono il luogo ma non la vostra posizione in tempo reale, perciò potrete aver fortuna se riuscirete a scappare.

 

The post Hunt: Showdown – guida per principianti sull’equipaggiamento, sulle stazioni di posta, come combattere i boss e molto altro appeared first on VG247.it.

Fortnite: guida e consigli per avere la meglio in Battaglia Reale

$
0
0

Se volete qualche consiglio e informazione sulla Battaglia Reale di Fortnite, siete nel posto giusto

Fortnite: Battaglia Reale è la modalità PvP di Fortnite, titolo di Epic Games e People Can Fly, basata sul genere delle Battle Royale. Armati di solo un piccone, inizierete ogni match in una grande mappa e dovrete raccogliere risorse e armi per avere la meglio sugli altri 99 giocatori in campo.

In poco tempo è diventato uno dei giochi di maggior successo, andando a rivaleggiare con un peso massimo come PlayerUnknown’s Battlegrounds. Uno dei motivi per cui Battaglia Reale è uno dei giochi più giocati del momento di certo risiede nel suo essere free-to-play (con acquisti opzionali in-game, ovviamente), ma anche per le peculiarità che lo distinguono dalla concorrenza, come il poter rinforzare o addirittura costruire palizzate, scale e fortini, che gli donano un appeal tutto suo.

Di seguito troverete una serie di guide e consigli utili che vi potranno tornare utili durante gli accesi math di Fortnite: Battaglia Reale. Aggiorneremo questa pagina con frequenza, quindi tornate spesso per vedere quali novità abbiamo aggiunto.

Fortnite

Fortnite: Battaglia Reale – guide e consigli

Fortnite Mobile – Come iscriversi e lista dei dispositivi compatibili

La Battaglia Reale di Fortnite sta diventando sempre più un successo e la versione mobile per iOS ed Android sta per aggiungersi a quelle PC, PlayStation 4 e Xbox One. C’è un po’ di confusione su come tale versione interagirà con le altre, su quali dispositivi potranno farlo girare e quando sarà effettivamente disponibile. Per questo abbiamo deciso di raccogliere tutte le informazioni necessarie a comprendere meglio il tutto.

La versione Mobile di Fortnite continua a crashare? Ecco perché ciò accade

Fortnite al momento è il gioco più giocato sulla faccia della Terra. E ora grazie al debutto della versione su invito per iOS potrete giocarci ovunque e in qualsiasi momento. Tuttavia alcune persone stanno riscontrando crash frequenti con la versione Mobile. Ecco alcuni dei motivi per cui ciò accade.

9 consigli su come portare a termine una vittoria

Una volta che siete riusciti a registrarvi a Fortnite su smartphone, non avrete altro che lo stesso identico gioco disponibile su console e PC. Ovviamente questa versione ha una serie di comandi diversi dalle altre, perciò se volete sopravvivere ai 99 avversari dovete avere qualche accorgimento. Vediamo insieme quali sono.

Guida alla miniera sotterranea e agli altri luoghi della mappa

Una breve guida con tutto quello che c’è da sapere sulle zone Condotti Confusi, Spiagge Snob, Crocevia con Cianfrusaglie, Pinnacoli Pendenti, e Montagnole Maledette introdotte con un recente aggiornamento.

Come trovare i camioncini del gelato e cercare tra una torre di veicoli, una scultura di roccia e un cerchio di siepi – tutte le sfide della settimana 4 della Stagione 3

In questa guida di Fortnite Battaglia Reale vi spiegheremo come trovare i camioncini del gelato e completare tutte le sfide della settimana 4.

Dove trovare il tesoro nella mappa Spiagge Snob – Stagione 3: tutte le sfide della terza settimana

In questa guida di Fortnite Battaglia Reale vi spiegheremo come trovare il tesoro nella mappa Spiagge Snop e completare tutte le sfide della settimana 3.

The post Fortnite: guida e consigli per avere la meglio in Battaglia Reale appeared first on VG247.it.

Fortnite Guida: dove trovare il tesoro nella mappa Spiagge Snob – Stagione 3: tutte le sfide della terza settimana

$
0
0

La terza stagione di Fortnite è finalmente arrivata, è tempo di guadagnare punti esperienza e Stelle della Battaglia.

Se avete il Pass Battaglia per la terza Stagione di Fortnite, completare le sfide settimanali e aumentare i punti esperienza vi aiuterà a sboccare nuovi equipaggiamenti, outfit, emote e altre cose interessanti.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Fortnite Terza Stagione, Sfide della Terza Settimana

Ecco tutte le sfide della terza settimana e i consigli su come portarle a termine.

Completate 4 di queste 7 sfide per completare 4000 punti esperienza.

Raccogliete materiali con un piccone – 5 Stelle della Battaglia
Questa è la sfida più facile: non dovreste avere problemi a portarla a termine

Infliggete danno con armi silenziose – 5 Stelle della Battaglia
Anche questa sfida non dovrebbe essere difficile. Utilizzate un’arma con silenziatore per portarla a termine

Cercate le casse nel Crocevia di Cianfrusaglie – 5 Stelle della Battaglia
Dovrete cercare 7 casse al’interno del Crocevia di Cianfrusaglie.

Atterrate su Bersagli diversi – 5 Stelle della Battaglia
Vedrete i Bersagli una volta che vi lancerete dal Bus da Battaglia, quindi guardatevi attorno alla ricerca di un bersaglio rosso. In genere sono in cima a edifici, colline o ponti. Man mano che vi avvicinate alla zona di atterraggio, il bersaglio svanirà, perciò state molto attenti. Dovrete atterrare su 7 bersagli in totale

Seguite la mappa del tesoro trovata all’interno della mappa Spiagge Snob (Difficile) – 10 Stelle della Battaglia

Troverete la mappa appesa al muro della dependance delle Spiagge Snob, ma per ottenere la mappa dovrete dirigervi verso la zona 4C. Troverete la gigantesca icona della Stella della Battaglia nell’angolo in fondo a sinistra, tra due alberi, a sud di Parco Pacifico e a nord del Boschetto Bisunto. Ecco la mappa che indica il punto esatto.

Fortnite

Eliminate gli avversari con la Balestra (Difficile) – 10 Stelle della Battaglia
Dovrete uccidere un nemico con la balestra. Una missione altamente facile, visto che le munizioni della balestra sono infinite.

Eliminate gli avversari in Salty Springs (Difficile) – 10 Stelle della Battaglia
Dovrete uccidere tre avversari all’interno di Salty Spring

Se siete alle prime armi con Fortnite potreste voler dare uno sguardo alla nostra guida su come come completare tutte le sfide della settimana 4.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite Guida: dove trovare il tesoro nella mappa Spiagge Snob – Stagione 3: tutte le sfide della terza settimana appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World Guida: come modificare l’aspetto del vostro cacciatore

$
0
0

Vi siete pentiti delle fattezze che avete dato al vostro cacciatore di Monster Hunter World? Per fortuna ora potrete correggere il tiro

Monster Hunter World offre ai giocatori un variegato editor di creazione del personaggio, ricco di opzioni per creare l’avatar perfetto… o quasi. Spesso infatti è facile farsi trarre in inganno dall’anteprima del menù di creazione e quello che sembrava un personaggio perfetto potrebbe dimostrarsi totalmente deludente.

Come fare dunque?

Al lancio Monster Hunter World non offriva la possibilità di modificare completamente l’aspetto del proprio cacciatore dopo averlo creato, ma solo di agire su alcune delle sue caratteristiche, ovvero pittura facciale, capelli, barba, sopracciglia e vestiti.

Tuttavia ora è possibile cambiare in toto le fattezze del nostro cacciatore, anche il sesso, grazie a dei voucher speciali. Ecco come ottenerne uno gratuitamente.

Monster Hunter World editor

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Come ottenere un voucher gratuitamente e modificare sesso e aspetto del vostro cacciatore

Grazie al “Voucher di modifica personaggio gratuita” messo a disposizione da Capcom potrete accedere nuovamente all’editor di personalizzazione del personaggio e modificare parametri come i lineamenti del viso, colore della pelle e persino cambiare sesso del vostro avatar virtuale. Una novità assolutamente gradita.

Da qui potrete scaricare il voucher per la versione PS4, mentre da qui quello per la versione Xbox One. Una volta riscattato da uno dei rispettivi store, vi verrà consegnato nel gioco al primo log-in.

Ok, avete scaricato il voucher, lo avete istallato e vi è arrivata la notifica al primo log-in. La domanda ora è: come si utilizza? Purtroppo il gioco non ve lo spiega, ma per fortuna ci siamo noi.

Tutto quello che dovrete fare è tornare alla schermata principale. Da qui accedete alla classica schermata di caricamento di uno dei vostri slot di salvataggio. Ora vi basterà premere Quadrato su PS4 o X su Xbox One sullo slot del vostro personaggio per passare alla modalità di creazione. Da qui potrete ricreare da zero il vostro cacciatore, con la possibilità persino di cambiargli sesso. Purtroppo non potrete modificare il nome, né l’aspetto del vostro Palico, ma è sicuramente meglio di niente.

Badate bene, il voucher è valido solo una volta per slot di salvataggio. Se lo utilizzerete, non potrete più modificare sesso e fattezze del cacciatore, se non ad aprile e tramite un DLC a pagamento. Quindi pensateci bene prima di sprecarlo.

In ogni caso, questo ticket delle meraviglie si consumerà solo dopo che avrete confermato i cambiamenti al vostro personaggio, quindi potete benissimo sperimentare prima di decidere se rifargli il look o meno.

Come cambiare l’aspetto del personaggio in Monster Hunter World senza usare un voucher

Anche se non possedete un voucher potrete modificare, seppur parzialmente, l’aspetto del vostro cacciatore.

Tutto quello che dovrete fare è dirigervi alla vostra stanza privata ad Astera. Questa sarà disponibile nelle fasi iniziali del gioco, come parte dei tutorial di base. La sbloccherete nel giro di pochissimo tempo.

Dirigetevi alla cassa degli oggetti. Vi sarà sicuramente familiare, visto che è la stessa che troverete negli accampamenti delle varie aree di caccia. Interagite con essa e scegliete l’ultima opzione del menu che vi si aprirà: questa vi permetterà di modificare alcuni elementi dell’aspetto del vostro personaggio.

Nello specifico potrete cambiare:

  • Capelli
  • Sopracciglia
  • Barba
  • Pittura facciale
  • Vestiti

Questo significa che se non vi piace il taglio di capelli del vostro cacciatore potrete cambiarlo con uno più stiloso o potrete persino decidere di fargli crescere la barba. Tuttavia non potrete cambiare in nessun modo i tratti somatici del volto o il colore della pelle.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

The post Monster Hunter World Guida: come modificare l’aspetto del vostro cacciatore appeared first on VG247.it.

La versione Mobile di Fortnite continua a crashare? Ecco perché ciò accade

$
0
0

Ecco i possibili motivi per cui non riuscite a giocare a Fortnite Mobile

Fortnite al momento è il gioco più giocato sulla faccia della Terra. E ora grazie al debutto della versione su invito per iOS potrete giocarci ovunque e in qualsiasi momento. Tuttavia alcune persone stanno riscontrando crash frequenti con la versione Mobile. Ecco alcuni dei motivi per cui ciò accade.

Fortnite

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Perché Fortnite Mobile continua a crashare?

Per giocare a Fortnite Mobile vi serve un dispositivo compatibile. Per quanto riguarda gli smartphone, avrete bisogno di almeno un iPhone 6S o iPhone SE. Secondo quanto riportato su YouTube, Reddit e sui forum di Epic Games iPhone 6 non funziona correttamente con Fortnite. Questo perché usa il chip Apple A8 e ha un solo GB di RAM, contro il chip A9 e i 2GB di RAM dell’iPhone 6S e SE e dei dispositivi Apple successivi.

Per giocare a Fortnite Mobile su tablet avrete bisogno di almeno un iPad Mini 4 o di un iPad Air 2. Questo perché questi dispositivi hanno almeno 2GB di RAM, mentre quelle precedenti, come l’originale iPad Air, ne hanno solo uno.

Stando ad alcune segnalazioni, inoltre, sembra che Apple abbia riportato una lista sbagliata dei device compatibili sull’App Store, visto che nell’elenco sono presenti anche l’iPhone 5S e l’iPad Mini 2, che come detto in precedenza non sono in grado di far girare in modo adeguato il gioco.

In questa pagina abbiamo l’elenco completo dei dispositivi compatibili e le istruzioni per poter ottenere un invito a Fortnite Mobile. Il gioco non è ancora disponibile su Android, ma si tratta solo di attendere “pochi mesi”.

Inoltre, vi servirà iOS 11 o superiore. L’attuale versione per iPhone è la 11.2.6, quindi se avete installato tutti gli aggiornamenti sarete apposto.

Un altro problema noto è che in molti sono riusciti a scaricare Fortnite Mobile dall’App Store anche senza aver ottenuto un invito ufficiale da parte di Epic Games. Tuttavia, in questo caso l’app crasherà prima ancora di avviare il gioco. Sarebbe stato troppo facile al contrario, non trovate?

Se avete problemi nonostante abbiate ricevuto l’invito da Epic e un device supportato, ricordatevi che siamo di fronte a una versione non ancora definita del gioco. Mano a mano gli sviluppatori aggiorneranno la app e risolveranno tutti i problemi segnalati dagli utenti. Vi consigliamo di tenere d’occhio il profilo Twitter ufficiale di Fortnite per restare sempre aggiornati sulle ultime novità.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post La versione Mobile di Fortnite continua a crashare? Ecco perché ciò accade appeared first on VG247.it.

Surviving Mars – 8 consigli per sopravvivere su Marte

$
0
0

In questa guida di Surviving Mars vi daremo 8 diversi consigli per colonizzare il pianeta rosso e sopravvivere al meglio.

Colonizzare un pianeta in Surviving Mars è cosa ben più difficile che costruire una città in SimCity. La differenza principale consiste nel fatto che facendo un grave errore tutti moriranno. C’è quindi bisogno di un po’ di preparazione. Seguendo i giusti consigli riuscirete a convincere i coloni di sapere cosa state facendo. Ecco quindi i nostri consigli per sopravvivere su Marte.

1. Non c’è bisogno di correre per accumulare coloni.

Le principali risorse che non possono essere coltivate dagli umani o importate dai robot sono i metalli rari, che potete vendere alla Terra in cambio di denaro. Finché non siete a rischio di terminare tutti i vostri fondi, cercate di operare autonomamente il più possibile e preparare un ambiente sano per i vostri futuri coloni.

Dovrete comunque continuamente importare componenti elettronici, polimeri e parti di macchina dalla Terra, quindi tenete d’occhio i vostri risparmi. Sfruttate anche gli sponsor come gli Stati Uniti, che vi daranno periodicamente dei soldi, oppure l’Europa, che vi pagherà per ogni ricerca in ambito tecnologico. Vale la pena attendere lo sblocco di nuove tecnologie per farmare risorse in modo più efficace e creare case per i nuovi coloni.

2. Fate in modo di avere sempre un po’ di scorte.

Alcune delle principali costruzioni della vostra colonia saranno i condensatori di potenza, i serbatoi di ossigeno e le torri idriche. Posizionatele nei pressi di strutture critiche e non siate timidi nel costruirne diversi. Più risorse di questo tipo accumulerete, meno saranno i problemi come le luci spente e la fame. La situazione ideale è quella in cui si possiedono abbastanza risorse da poter affrontare un viaggio dal razzo sulla Terra, nel caso ci fosse quindi bisogno di importare risorse in grado riportare in attività le vostre infrastrutture.

3. Costruite reti piccole ed autosufficienti.

I cavi elettrici e i tubi che trasportano acqua e ossigeno hanno un’elevata possibilità di rompersi se sono connesse a più edifici. Ciò significa che è meglio separare le strutture in grado di fornire risorse per ciascuna cupola o hub dei droni. Utilizzare gli stessi cavi per tutta la colonia si tradurrà invece in un costante spreco di metallo per le costanti riparazioni. Per un avamposto atto a ricavare minerali, basterà un unico pannello solare grande connesso all’hub dei droni e a un condensatore di potenza con un unico cavo.

4. Cercate di evitare persone introverse e anziane.

Sono due le tipologie di persone che possono rovinare tutto su Marte: i solitari e i più vecchi. I cittadini anziani non otterranno lavoro, ma dovrete pagargli una pensione per permettergli di giocare a bocce e briscola. I solitari si troveranno in difficoltà quando posizionati in zone con molta popolazione, il che li rende praticamente impossibili da soddisfare. Cercate quindi di procurarvi coloni giovani e socievoli.

5. Prima di terminare tutti i vostri soldi, assicuratevi di essere in grado di mandare avanti la baracca.

La prova finale di una colonia marziana è raggiungere l’autosufficienza prima che terminino le risorse. Oltre a produrre abbastanza cibo per sfamare i coloni, bisogna produrre anche metalli, polimeri, parti di macchine e componenti elettronici a sufficienza per riparare qualunque cosa si rompa. Una carenza di questi materiali potrebbe dare il via ad una catena di problemi e alla morte rapida di diversi coloni, soprattutto se non si dispone di denaro sufficiente a richiedere aiuto dalla Terra. Evitate quindi di ritrovarvi nella situazione in cui non avete un edificio per produrre componenti elettronici senza disporre dei soldi necessari ad acquistarne uno.

6. Che ci crediate o meno, le case non sono mai abbastanza.

Ci sono diversi lavori di una certa importanza da svolgere su Marte. Soprattutto quando ci sono diverse persone anziane la cui utilità è molto limitata. È molto semplice creare cupole esteticamente molto belle ma che non sono in grado di gestire il numero di persone giusto per la corretta funzione dei vari servizi. Nella cupola ideale, metà dello spazio deve essere riservato agli appartamenti. Una volta sbloccata l’arcologia, che permette di costruire ancora più case, la sua presenza diventa praticamente obbligatoria. Ristoranti e ospedali non funzionano senza lo staff e il problema è destinato a peggiorare se gli edifici in cui sono richiesti lavoratori si trovano fuori dalla cupola.

7. Saltate il turno di notte.

Se la popolazione è abbastanza numerosa, è possibile tenere in attività gli edifici anche di notte. In questo caso, però, lavorare di notte potrebbe causare problemi ai coloni difficili da risolvere. Conviene quindi chiudere di notte e lavorare solo di mattina e pomeriggio. In questo modo perderete solo il 33% dei possibili ricavi, ma senza dover rincorrere coloni con problemi mentali.

8. I rover possono darsi un passaggio a vicenda.

Quando un rover si ferma lontano da casa non è perso per sempre. I rover sono infatti equipaggiati con dei cavi in grado di trasferire la propria energia ad un altro mezzo, in modo da salvare i veicoli a secco. Il gioco non vi darà alcun indizio sulla loro presenza, ma è possibile e particolarmente utile. Ora non resta altro da fare che andare a recuperare tutti quei rover sparsi per la mappa.

 

The post Surviving Mars – 8 consigli per sopravvivere su Marte appeared first on VG247.it.


Guida a Sea of Thieves: come salire sulla vostra nave e iniziare le missioni

$
0
0

Sea of Thieves non vi accompagnerà per mano come fanno gli altri giochi, invece vi catapulterà direttamente nella faticosa vita di un pirata.

Durante i primi minuti di gioco all’interno di Sea of Thieves, potreste essere del tutto spaesati, soprattutto perché non avrete una cosa fondamentale che ogni pirata che si rispetti deve avere: la nave.

Sea of Thieves: amico, dove si trova la mia nave?

Sea of thieves

Se vi capita di partecipare ad una partita ed il vostro equipaggio è già salpato per il mare, a volte vi ritroverete sull’isola di partenza senza riuscire a salire a bordo.

La soluzione a questo problema è quanto di più semplice: cominciate a nuotare. Se nuoterete, dopo qualche minuto apparirà una sirena: parlate con lei e vi farà salire a bordo.

Cosa succede se muoio?

E’ la domanda che ha perseguitato l’umanità dall’alba dei tempi. Fortunatamente, almeno in Sea of Thieves, morire non significa la fine di ogni cosa. Se doveste morire vi ritroverete all’interno del Traghetto dei Dannati; su questa nave dovrete aspettare semplicemente due minuti. Alla fine, la porta degli alloggi del capitano si aprirà e sarete in grado di ritornare nella vostra nave. Se la vostra nave è affondata, nuotate verso una sirena che farà apparire la vostra nave ma senza tesori.

Come posso iniziare una missione?

Per iniziare una missione all’interno del gioco, dovrete viaggiare verso una delle isole segnate come avamposto. Su queste isole ci sono tre tende, ognuna con un personaggio all’interno. I Cacciatori d’Oro sono alla ricerca di tesori nascosti, l’Ordine delle Anime vi darà delle taglie mentre l’Alleanza dei Mercanti si occupa di trasportare il bestiame.

Potrete accettare quattro quest alla volta, quindi il nostro consiglio è di prenderne almeno una per fazione. Raggiungete la vostra nave e piazzate le quest sul tavolo. Una volta fatto questo, gli altri membri decideranno quale missione vogliono intraprendere. Dopo di che riceverete una mappa o delle istruzioni visibili nell’inventario. Prendete la mappa e dirigetevi verso l’isola segnata per completare la missione.

A missione finita riceverete una ricompensa in oro e una certa reputazione che vi servirà per ottenere quest migliori. Accumulando denaro alla fine potrete essere in grado di acquistare nuove armi, polene, spade e molto altro nei vari negozi di ogni avamposto.

Buona caccia!

The post Guida a Sea of Thieves: come salire sulla vostra nave e iniziare le missioni appeared first on VG247.it.

Fortnite mobile: 9 consigli su come portare a termine una vittoria

$
0
0

Fortnite è finalmente tra le vostre mani in versione mobile.

Una volta che siete riusciti a registrarvi a Fortnite su smartphone, non avrete altro che lo stesso identico gioco disponibile su console e PC. Ovviamente questa versione ha una serie di comandi diversi dalle altre, perciò se volete sopravvivere ai 99 avversari dovete avere qualche accorgimento. Vediamo insieme quali sono.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

Modificare la sensibilità del touch screen

Fortnite

Epic nonostante tutto ha fatto un grande lavoro sui comandi del gioco per smartphone. Nonostante ciò, modificare la sensibilità del touchscreen potrebbe fare la differenza. L’impostazione standard di 40 risulta un po’ troppo lento. Settarla a 60 rende il movimento ed il controllo della fotocamera più fluidi e reattivi.

Guardate le partite dei migliori giocatori fino alla fine per imparare

Se state continuando a perdere, fermatevi un momento anziché andare alla cieca. In cosa state sbagliando? Un buon modo per capire i vostri errori è quello di osservare come giocano gli utenti più esperti. Ricordatevi che studiare le mosse degli altri è un’ottima cosa. Troverete un sacco di interessanti consigli in men che non si dica.

Costruite ripetutamente

Costruire muri e recinti è la parte più importante in Fortnite. Continuate perciò a raccogliere materiali rompendo alberi, edifici abbandonati e macchine in disuso utilizzando il vostro piccone.

Quando parte della mappa è stata già inghiottita dall’occhio della tempesta e ci sono solo una ventina di giocatori rimasti, giocare in modo offensivo può essere un vantaggio. Se avete accumulato abbastanza risorse durante il gioco, potete costruirvi una fortezza a prova di proiettile.

Ricordatevi però che le strutture in mattone o metallo richiedono molto tempo per essere costruite. Circondarvi da recinzioni prima di costruire la fortezza potrebbe essere da vigliacchi, ma meglio prevenire, non trovate?

Esercitatevi nella lobby

Per un minuto o due verrete catapultati all’interno di una lobby in attesa che inizi la partita. Anziché fare gli stupidi spammando emote, vi conviene fare pratica con le armi.

Mirare ad uno schermo dell’iPhone è impegnativo, ma esercitandovi a mirare e a sparare in questi periodi di attesa non può che farvi bene.

Pianificate il vostro percorso

Un altro consiglio è di pianificare il vostro percorso. Aprite la mappa, ispezionate il percorso che il Bus da Battaglia farà e pianificate il vostro punto di atterraggio con un segnalino.

Rimanete vicino agli alleati nella modalità squadra

Stare vicino ai propri compagni di squadra può essere davvero utile. Eppure è facile rimanere da soli, soprattutto durante il periodo iniziale. Per rimanere vicini al gruppo basta aspettare che i nomi appaiano all’inizio, quando sarete tutti sul Bus. Una volta che gli altri giocatori si lanciano, seguite la loro traiettoria per atterrare vicino. Una volta atterrati, seguite il vostro gruppo e iniziate a combattere accanto a loro per una potenza di fuoco maggiore. L’unione fa la forza, ricordatelo!

L’audio non è tutto: fate attenzione agli indicatori!

Mentre ascoltare qualsiasi rumore può essere una strategia utile per stare all’erta, nella versione per smartphone può non essere fondamentale, soprattutto se state giocando sul bus e non avete delle cuffie con voi.

Fortunatamente vengono in aiuto i segnalini. Grazie a loro è più facile stare attenti ai pericoli nelle vicinanze. La mappa conterrà anche altre icone che segnalano la presenza di forzieri.

Approfittate della modalità turbo per costruire

A differenza delle versioni per PC e console, Fortnite per mobile contiene già la patch che introduce il turbo. Questa opzione è già predefinita; grazie al turbo potrete girare la telecamera mentre costruirete in modo da avere un quadro generale dell’ambiente che vi circonda.

Accovacciatevi mentre mirate per aumentare la precisione

Per limitare l’oscillazione delle armi ed avere una presa più efficace potete utilizzare il pulsante che vi permette di accovacciarvi. Un’altra cosa positiva è che così facendo il vostro personaggio sarà più difficile da colpire.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Fortnite, dove troverete consigli e guide utili per i vostri match in Battaglia Reale.

The post Fortnite mobile: 9 consigli su come portare a termine una vittoria appeared first on VG247.it.

Sea of Thieves – Guida al completamento delle missioni dei Cacciatori d’oro

$
0
0

In questa guida di Sea of Thieves vi spiegheremo come completare le missioni dei Cacciatori d’oro, una delle fazioni presenti nel gioco.

Se siete tra i pirati che stanno faticando a completare le missioni dei Cacciatori d’Oro in Sea of Thieves, siete nel posto giusto.

Il titolo Rare non è particolarmente generoso in termini di tutorial e informazioni, lasciando quindi il giocatore privo di qualsiasi nozione sulle meccaniche di gioco.

In questa guida vi spiegheremo quindi cosa sono i Cacciatori d’Oro, come trovarli e, soprattutto, in cosa consistono le loro missioni, necessarie per livellare la loro fazione.

Come completare le missioni dei Cacciatori d’Oro in Sea of Thieves

Nel caso non l’aveste capito dal nome, i Cacciatori d’Oro amano accumulare denaro. Le missioni che offrono consistono nel viaggiare verso isole lontane e dissotterrare tesori nascosti.

Solitamente all’attivazione della quest apparirà una mappa nel vostro inventario (tenete premuto RB per vederla). Osservate bene la forma dell’isola e cercatela sulla mappa, in modo tale da poterla raggiungere.

A questo punto non resta altro da fare che osservare il punto segnato con la X sulla mappa, raggiungerlo e utilizzare la pala per recuperare il forziere sepolto. Quando si scava nel punto giusto è impossibile non capirlo, visto che sentirete il suono di due oggetti di metallo che si scontrano.

Ovviamente gli scheletri e i serpenti presenti sull’isola potrebbero darvi fastidio durante la ricerca, quindi fate molta attenzione.

Una volta raccolto il forziere (o i forzieri), dovete semplicemente portarli sulla nave e consegnarli al Cacciatore d’Oro nell’avamposto più vicino. Fate molta attenzione agli altri giocatori, che potrebbero tendervi un agguato a pochi metri dal vostro obiettivo e sottrarvi il tesoro.

Nel caso doveste aver bisogno di ulteriori guide, qui potete dare uno sguardo a come salire sulla nave e iniziare le missioni.

The post Sea of Thieves – Guida al completamento delle missioni dei Cacciatori d’oro appeared first on VG247.it.

GTA 6: data di uscita, news, rumor e altro ancora

$
0
0

Ecco tutto quello che sappiamo di GTA 6

Nonostante GTA 5 sia ancora vivo e vegeto e venda tuttora milioni di copie in tutto il mondo, un po’ tutti ci stiamo chiedendo quando arriverà GTA 6.

Sfortunatamente al momento Rockstar è stata piuttosto silenziosa sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto e tutto quello che abbiamo sentito al riguardo sono stati rumor, lavori di fantasia e bufale senza arte né parte. Basta andare su YouTube per scoprire la vasta gamma di video pieni di informazioni “vere”, tanto quanto quelle che il vostro amico ha ottenuto dal cugino del barbiere di un commesso di un negozio di videogiochi. Fidatevi, nessuno ha ancora giocato a GTA 6.

Tuttavia è lecito pensare che il gioco esista già in una fase più o meno embrionale. Nel marzo del 2016 vi avevamo parlato di come il gioco era entrato in fase di produzione. Tuttavia questo era avvenuto prima che Rockstar annunciasse di volersi concentrare appieno nel supportare GTA Online per molti anni, quindi probabilmente i piani sono cambiati nel corso del tempo. In ogni caso, la serie Grand Theft Auto è un best seller, con GTA 5 che ha venduto oltre 90 milioni di copie in tutto il mondo. Quindi GTA 6 si farà e inevitabilmente è già in fase di produzione. Quanto sia distante dal debutto nei negozi invece, ecco, questo è il vero mistero.

In questa pagina troverete tutto quello che sappiamo riguardo al prossimo Grand Theft Auto e verrà aggiornata costantemente non con tutte le novità, ufficiali e non.

A proposito, di recente un leak di The Know, ha suggerito che GTA 6 farà tornare la serie a Vice City, avrà una protagonista femminile e uscirà nel tardo 2022.

Quando uscirà GTA 6?

Saremo brutalmente onesti. GTA 6 non ha ancora una data di uscita ufficiale. E anche quando l’avrà, bisogna sempre tenere conto degli immancabili ritardi di Rockstar. GTA 5 venne rimandato all’epoca, così come la sua versione PC. Anche l’atteso Red Dead Redemption 2 è stato rimandato, con data di uscita fissata ad ottobre di quest’anno. Insomma, anche se ad oggi conoscessimo la data di uscita ufficiale di GTA 6 non ci metteremo comunque la mano sul fuoco.

Come detto in precedenza, secondo The Know, GTA 6 arriverà nel tardo 2022, insomma tra quattro anni. Sono tanti, è vero, ma non ci sembra un ipotesi così azzardata.

Dove sarà ambientato GTA 6 e quanto sarà grande la mappa?

Tutti hanno la loro personalissima idea di dove dovrebbe essere ambientato GTA 6 e quanto dovrebbe essere grande la sua mappa. A parte i capitoli ambientati a Londra, i giochi della serie Grand Theft Auto non sono mai stati ambientati in luoghi reali, seppur indubbiamente Vice City, Liberty City e San Andreas sono largamente ispirate a città americane realmente esistenti.

Considerando che GTA 4 e 5 erano ambientati rispettivamente a Liberty City e San Andreas, ci sono buone probabilità che il prossimo capitolo della serie sarà ambientato a Vice City, come suggerisce The Know. Ma non è escluso che GTA 6 possa includere location totalmente inedite, magari anche europee.

GTA 6 notizie

Siamo sempre pronti a parlare di GTA. Da GTA 5, passando per GTA Online, fino ad arrivare ovviamente a GTA 6, di cui al momento ci sono solo speculazioni e voci di corridoio. Tuttavia, non appena ci saranno informazioni più concrete, non mancheremo di aggiornare questa pagina. In ogni caso segnate questo link tra i preferiti e tornate spesso per vedere se ci sono novità.

Quale sarà il protagonista di GTA 6? Possiamo aspettarci il ritorno di Franklin, Trevor o Micheal?

Siamo piuttosto certi che le storie dei protagonisti di GTA 5 siano finite, e che l’unica speranza di rivederli in azione fosse la famosa espansione single player che non ha mai visto luce. Tuttavia non è escluso un cameo di Franklin, Trevor o Micheal. In passato la serie di GTA ci ha abituato a citazioni e comparsate di personaggi dei precedenti capitoli.

Secondo quanto affermato da The Know GTA 6 potrebbe essere il primo capitolo della serie ad avere come protagonista un personaggio di sesso femminile. Tuttavia è anche possibile che, come in GTA 5, saranno presenti protagonisti multipli.

Quali auto saranno presenti in GTA 6?

La lista dei veicoli presenti in GTA 5 e GTA Online è smisurata. E non parliamo solo di semplici auto più o meno veloci e lussuose, ma di un vero parco di mezzi che comprende moto, biciclette, camion, aerei e molto altro ancora. E in generale, la serie Grand Theft Auto ci ha sempre abituato bene da questo punto di vista. Dubitiamo che GTA 6 sarà da meno.

The post GTA 6: data di uscita, news, rumor e altro ancora appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World Guida: come affrontare il Deviljho

$
0
0

Ecco come affrontare il pericoloso Deviljho in Monster Hunter World

Il primo mostro aggiuntivo gratuito di Monster Hunter World, il Deviljho, è finalmente arrivato. Disponibile grazie all’aggiornamento 2.00 del gioco, questo brutale mostro ha infestato le lande del Nuovo Mondo per sfamare la sua insaziabile fame di gigantomostri. Esatto questa bestiolina si nutre di quei letali avversari che avete con tanta fatica affrontato in tutte queste ore di gioco.

Per affrontare il Deviljho dovrete aver compiuto determinati progressi in Monster Hunter World. Se ancora non avrete affrontato per la seconda volta lo Zora Magdaros, allora siete ancora lontani. Vi consigliamo di tornare su questa pagina un’altra volta.

Per tutti gli altri, ecco come potrete affrontare il Deviljho, quali ricompense otterrete e qualche consiglio per farlo fuori.

Monster Hunter World Deviljho

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, con strategie e consigli utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Come trovare il Devilho in Monster Hunter World:

  • Scaricate e installate la patch 2.00
  • Completate il secondo scontro con lo Zora Magdaros e accedete alla Landa dei Cristalli
  • Avviate la modalità Spedizione e recatevi in una delle zone delle mappe (spedizioni di alto grado) dove appare l’icona con il punto interrogativo
  • Cercate le tracce del Deviljho e riempite la barra di ricerca finché non lo avrete rintracciato
  • Ora potrete affrontarlo subito o tornare ad Astera
  • In ogni caso, parlate con i tre ricercatori (il punto esclamativo blu nella minimappa) finché non vi assegneranno la missione “Il Re della Catena Alimentare”
  • Troverete la missione nella categoria Incarichi Speciali del tabellone delle missioni

Il Deviljho è un mostro nomade che può apparire in tutte le aree del gioco, come il Bazelgeuse. Fate attenzione perché potrebbe apparire anche durante una taglia o una missione facoltativa presente nel gioco prima della sua pubblicazione.

Questo nuovo mostro non è l’unica novità introdotta con la patch 2.00 di Monster Hunter World. Sono stati infatti apportati importanti bilanciamenti a quasi tutte le armi del gioco, aggiunte nuove funzioni e corretti vari bug. Qui troverete maggiori dettagli.

Monster Hunter World: ecco quale equipaggiamento potrete creare con i materiali del Deviljho

Una delle cose migliori di Monster Hunter World è che ogni mostro lascia dei materiali per creare nuove armi e armature. E il Deviljho non è da meno.

Le armi realizzabili grazie al Deviljho hanno una potenza offensiva davvero molto alta e sono adatte all’end-game. Tuttavia, come la serie Diablos, presentano un valore di affinità negativo, quindi vi consigliamo di aggiustare il tiro con abilità come Occhio Criticio e Punto Debole o con i potenziamenti.

Per quanto riguarda le armature, ecco quali vantaggi otterrete con la versione alpha del suo set:

  • Elmo: Spaccamostri e Artigiano
  • Corazza: Pasto Veloce e Artigiano
  • Guanti: Forza Latente di livello 2 e Spaccamostri
  • Cintura: Forza Latente e Artigiano
  • Gambe: Pasto Veloce di livello 2 e Spaccamostri

Con il set completo del Deviljho alpha avrete delle abilità ottime per aumentare l’Acutezza della vostra arma, grazie ad Artigiano, e potrete rompere più velocemente e facilmente le parti dei mostri, grazie a Spaccamostri.

Con il set beta perderete i bonus di Artigiano, ma manterrete i comunque utili Pasto Veloce e Forza Latente di livello 3 e un livello di Spaccamostri.

Come combattere il Deviljho – punti deboli e strategia

Sin dal primo trailer, dove il Deviljho afferra con le fauci un povero Gran Jagras senza che si possa opporre in qualche modo, era chiaro che ci saremmo trovati di fronte a un mostro estremamente potente. E anche i fan di vecchia data della serie, sanno quanto il Deviljho possa essere pericoloso.

Solitamente il Deviljho girovaga per la mappa, mangiando e schiacciando qualsiasi nemico sulla sua strada. Lo potrete incontrare in qualsiasi area in missioni o spedizioni di alto grado. Un po’ come il Bazelgeuse. Ecco, a tal proposito i due mostri sono più o meno allo stesso livello di forza, quindi preparatevi a uno scontro lungo e impegnativo.

Una dell mosse più pericolose del Deviljho consiste in un raggio di energia drago che sparerà dalla sue fauci colpendo un vasto raggio ad arco di fronte a lui. Quando la utilizza avete due scelte, allontanarvi il più possibile oppure spostarvi al lato della sua testa, dove non vi potrà colpire, e mazzualarlo di botte il più possibile. Inoltre fate attenzione alla grande portata dei suoi attacchi con la coda e i suoi colpi in carica e in salto, sono tremendi.

Il Deviljho è debole all’elemento Drago e Tuono. Assicuratevi di portare con voi un’arma di questo elemento per arrecargli quanti più danni possibili. Fate inoltre attenzione alla sua fame di mostri, ogni volta che ne affronterà uno cercherà di papparselo per recuperare energia, quando ciò accade provate a lanciare un baccello lampo per stordirlo e permettere alla sua preda di fuggire. E se non avete baccelli lampo, allora cercate di fargli più danni possibili, ma fate attenzione, sarà in grado di attaccarvi anche con una preda in bocca.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, con strategie e consigli utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo

The post Monster Hunter World Guida: come affrontare il Deviljho appeared first on VG247.it.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live