Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Monster Hunter World Guida: come ottenere il Mantello Impatto e il Mantello Chimico

$
0
0

Ecco come ottenere due dei mantelli più utili di Monster Hunter World

Se non avete paura di sgobbare un po’, Monster Hunter World è in grado di ricompensare con oggetti segreti in grado di stravolgere le vostre tattiche di caccia. Tra questi il Mantello Impatto e il Mantello Chimico.

Ecco come ottenerli.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Dove trovare il Mantello Impatto:

Il Mantello Impatto è un oggetto estremamente utile che, una volta equipaggiato, può sovvertire gli esiti degli scontri. Essenzialmente, rende più facile stordire i mostri, il che è un grande vantaggio.

Questo oggetto aumenta l’effetto stordente delle armi che già causano danni da impatto (Lama Caricata con fiale ad Impatto, Martello e Corno da Cacciatore) o l’aggiunge su tutte quelle armi che non ne fanno uso. Insomma, in accoppiata con delle armi rapide come le Doppie Lame o con una che garantisce colpi precisi come la Lancia, si tratta di uno strumento davvero utile.

Equipaggiatelo e puntate alla testa dei vostri nemici: inizieranno a dare segni di stordimento, se non addirittura svenire, in men che non si dica.

Per ottenere il Mantello Impatto, dovrete affrontare la missione facoltativa “Scontro finale: maltrattamenti nel fango” di Livello 9. Per completarla, dovrete cacciare un Barroth e un Radobaan Temprati nell’arena.

Vi verrà affidato dal NPC dell’armeria dopo che avrete sconfitto almeno 5 mostri temprati differenti. Se la missione non appare nonostante abbiate soddisfatto questi requisiti, assicuratevi di aver completato le altre quest relative ai mantelli.

Dove trovare il Mantello Chimico:

Il Mantello Chimico è un altro oggetto estremamente utile visto che aumenta la velocità con cui infliggerete status alterati ai nemici, come veleno e sonno. Questi status sono estremamente efficaci se conoscete la debolezza del vostro avversario e avete le armi ideali per sfruttarla.

Otterrete il Mantello Chimico completando la missione facoltativa del NPC dell’armeria della Forgia “Cattivi Presagi” di Livello 8. Per sbloccarla è necessario portare al massimo livello di ricerca almeno dieci mostri e successivamente parlare al responsabile del Laboratorio biologico. In questa missione dovrete dare la caccia a un Kushala Daora nella Foresta Antica.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

The post Monster Hunter World Guida: come ottenere il Mantello Impatto e il Mantello Chimico appeared first on VG247.it.


Monster Hunter: World – Come sbloccare il Mantello Evasione

$
0
0

In questa nuova guida di Monster Hunter: World troverete tutti i dettagli su come sbloccare l’utilissimo Mantello Evasione.

Dopo aver visto i titoli di coda e messo da parte un arsenale di armi e armature, Monster Hunter: World offre ancora tanto da giocare e da scoprire. Sconfitto infatti il boss finale, avrete ancora diversi oggetti da sbloccare, ognuno dei quali in grado di incidere in maniera importante sul gameplay. Uno di questi è proprio il Mantello Evasione e oggi vi spiegheremo come ottenerlo in Monster Hunter: World.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

Dove trovare il Mantello Evasione in Monster Hunter: World

  • Sconfiggete il boss finale per sbloccare il Grado Cacciatore
  • Completate le missioni fino a raggiungere il Grado Cacciatore 29
  • Accettate e completate la missione Oltre le Scaglie Esplosive
  • Completate 5 diverse cacce contro mostri temprati con livello di minaccia 2
  • Portate a termine la quest facoltativa Cielo del Nuovo Mondo,Fiore del Nuovo Mondo

Una volta indossato, il Mantello Evasione vi garantirà per 90 secondi un’invulnerabilità aumentata durante le schivate. Tale abilità è paragonabile a quella offerta da alcune abilità e portata al livello massimo. Subito dopo un attacco schivato all’ultimo istante, godrete anche di un temporaneo potenziamento al valore d’attacco. Quindi questo mantello non è solo adatto a difendersi, ma anche ad attaccare.

Per ottenere il Mantello Evasione, dovrete prima di tutto aver sconfitto il boss finale. Fatto ciò, sarete in grado di aumentare il vostro Grado Cacciatore e di accedere allle cacce contro mostri temprati con livello di minaccia 1.

Dovrete giocare fino ad arrivare al Grado Cacciatore 29, quando riceverete la missione “Oltre le Scaglie Esplosive”, in cui dovrete sconfiggere 2 Bazelguese temprati. Terminata la caccia, potrete accedere a mostri come il Diablos e il Legiana temprati di livello 2.

Potete intuire il livello di minaccia del mostro temprato dal livello della missione: 13 per il primo e 30 per il secondo.

Una volta completate 5 cacce contro mostri temprati di livello 2, riceverete una nuova missione facoltativa dalla mercante dell’armeria intitolata “Cielo del Nuovo Mondo, Fiore del Nuovo Mondo”. Fate attenzione però, poiché non basta eliminare 5 mostri temprati di livello 2, ma è necessario completare 5 diverse missioni dello stesso tipo.

La missione che vi sarà assegnata all’armeria vi chiederà di cacciare un Rathian Rosa e un Rathalos Azzurro all’interno dell’arena. Sconfitti entrambi, il Mantello Evasione sarà vostro.

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.

The post Monster Hunter: World – Come sbloccare il Mantello Evasione appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World Guida: ecco come ottenere il Mantello Stabilità

$
0
0

Ecco come ottenere uno dei Mantelli più utili (se non addirittura il migliore) di Monster Hunter Word

Quando affrontate i mostri di Monster Hunter World, specialmente il Nergigante, probabilmente vorrete con voi il Mantello della Stabilità. Fidatevi.

Monster Hunter World

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Una volta indossato, questo mantello potenzia la difesa del vostro cacciatore, dona resistenza ai sisma, agli urli dei mostri, alla pressione del vento e inoltre annulla le reazioni da danno, il che significa che potrete continuare a menare fendenti come se nulla fosse anche se vi prendete una codata in piena faccia. Niente male, nevvero?

Come si ottiene? Ve lo spieghiamo noi.

Attenzione, d’ora in avanti parleremo di contenuti da end-game, se non avete ancora finito la storia e non volete spoilerarvi nulla vi consigliamo di tornare su questa pagina un’altra volta.

Per prima cosa il vostro Grado Cacciatore deve essere di 50 o superiore, quando vi verrà dato modo di affrontare i Draghi Anziani Temprati. Dovrete sconfiggerne cinque prima che la quest per il Mantello della Stabilità diventi disponibile.

Fatto ciò, dovrete accettare la missione facoltativa “Terrore dal Profondo” alla Forgia di Astera. Qui dovrete dare la caccia a un Vaal Hazak Temprato e un Odogaron Temprato. Una volta completata questa ardua impresa, otterrete il tanto agognato Mantello della Stabilità.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

The post Monster Hunter World Guida: ecco come ottenere il Mantello Stabilità appeared first on VG247.it.

Kingdom Come Deliverance: guida alla quest “Tutto ciò che Luccica”– come affrontare Ulrich e trovare i contraffattori

$
0
0

Questa quest è una delle più lunghe all’interno di Kingdom Come Deliverance. Vediamo come portarla a termine.

La sedicesima missione principale di Kingdom Come Deliverance sarà disponibile una volta che avrete completato Domande e Risposte.

Per completare la missione ecco tutti i passaggi da fare.

  • Parlate con Sir Radzig dopo la missione Domande e Risposte
  • Viaggiate verso il carro che trasporta le monete
  • Seguite la scia di sangue che portano verso il campo dei carbonai
  • Fatevi dire dai carbonai dell’imboscata
  • Parlate con il sopravvissuto
  • Cercate Ulrich verso Sasau
  • Parlate con Ulrich
  • Equipaggiatevi e parlate di nuovo con lui vicino allo stagno di notte
  • Sconfiggete Ulrich
  • Interrogatelo
  • Viaggiate verso Rattay e parlate con Tobias Feyar
  • Ritornate a Sasau e parlate con Ulfrich
  • Parlate con Mastro Fresco
  • Trovate il sovrintendente e convincetelo a dirvi qual è il problema
  • Portate la notizia a Mastro Feyfar
  • Parlate al fabbro Mikesh
  • Parlate con Zach
  • In seguito parlate con Vitus e con Zach di nuovo
  • Andate da Mastro Jerome
  • Trovate Florian. Se non avete abbastanza persuasione, salvate Esther.
  • Inseguite Rapota
  • Assicuratevi l’aiuto di Ulrich e trovate l’entrata della miniera
  • Trovate l’officina dei contraffattori e convincete Ulrich a non uccidere il capo
  • Cavalcate fino a Rattay e parlate con Sir Radzig
  • Prendete le chiavi della cella e interrogate Jezhek
  • Riferite tutto a Ser Radzig

Kingdom Come Deliverance

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.

Iniziare la missione

“Tutto ciò che Luccica” comincia una volta che avrete portato a termine la missione “Domande e Risposte” dopo aver interrogato il bandito.

A questo punto Sir Radzig invierà Henry alla ricerca del carro che trasporta i Groschen contraffatti. Viaggiate da Rattay verso Rovna, seguendo l’indicatore sulla mappa.

Una volta raggiunto il luogo troverete un carro rovesciato ed evidenti segni di combattimento. Seguite le macchie di sangue lungo la strada che porterà al campo dei carbonai. Chiedete ad uno dei carbonai che cosa è successo.

Dovrete avere un punteggio carisma abbastanza alto per far sì che parlino con voi e vi dicano cosa è successo. Parlate con l’uomo dell’attacco, dopodiché partirà un filmato in cui entrerà in scena un misterioso cavaliere tedesco.

Sconfiggete il cavaliere Ulrich

Quando Henry uscirà dal capanno, Ulfrich scapperà a cavallo attraverso la foresta. Datevi all’inseguimento cercando di stargli dietro.

Ulrich si dirigerà verso Sasau.

Potete cercare di fermarlo pugnalandolo alle spalle. Tuttavia non è una mossa raccomandabile poiché Ulrich è un esperto in combattimento ed una volta istigato scenderà da cavallo per difendersi.

La miglior strategia è quella di seguirlo fino ad una locanda tra il monastero di Sasau e la città. Una volta arrivati parlate con Ulrich che vi chiederà di incontrarlo vicino ad uno stagno di notte.

Arrivati a questo punto dovrete equipaggiarvi in modo da riuscire a combattere contro di lui. Dirigetevi verso il punto indicato dalla mappa. Il nostro consiglio è di bere una grappa del salvatore per salvare il gioco.

Sconfiggete Ulrich

Combattere contro Ulrich può risultate abbastanza difficile. Quando il combattimento inizia, tirate fuori il vostro arco e cercate di mirare al volto di Ulrich. Ovviamente anche lui vi colpirà, ma in questo modo cadrà molto più velocemente.

Se questo metodo è troppo approssimativo per voi allora se avete abbastanza skill usate la mazza per colpire la sua testa. Ulrich è equipaggiato con uno scudo, il che lo rende abbastanza difficile da attaccare.

Una volta che ne avrete date di santa ragione, il povero Ulrich si arrenderà. Il nostro consiglio è di risparmiarlo in modo da avere un alleato in seguito.

Ulrich vi dirà tutto quello che sa, consegnandovi anche alcuni documenti. Cavalcate verso Rattay e mostrate i documenti a Mastro Feyfar. Vi racconterà alcune cose una nobile famiglia Boema, i Rosenbergs. Successivamente vi manderà a parlare con Ulrich recandovi a Sasau.

Rintracciate il carico

Quando parlerete con Ulrich nella locanda di Sasau, egli vi manderà a parlare con Mastro Fresco. Il Mastro vi dirà di parlare con il sovrintendente che si trova al Monastero.

Dirigetevi verso il monastero. Nell’ufficio al piano di sopra troverete il sovrintendente. Come la maggior parte di tutti i personaggi presenti all’interno del gioco, il sovrintendente sarà reticente all’inizio. Cercate di persuaderlo con il vostro carisma e alla fine cederà.

Una volta che il sovrintendente vi dirà quello che sa, ritornate da Mastro Feyfar. Si troverà in borghese nella città di Sasau. Già che siete lì andate a parlare con il fabbro Mikesh che si trova all’estremità settentrionale di Sasau e chiedetegli del denaro contraffatto. Vi dirà che il fabbro del monastero, Zach, ha comprato tutto.

Andate al cortile a sud-est verso il Monastero e parlate con Zach il fabbro. Vi farà parlare con il figlio, Vitus. Inutile dire di sfoggiare le vostre abilità oratorie ed il figlio confesserà e vi darà un nome: Rapota.

Trovate le monete contraffatte

Mentre vi trovate nel cortile, andate verso l’estremità meridionale ed entrate nell’edificio. Al piano di sopra dovreste trovare Jerome l’incisore.

Chiedete di Florian. Dite che avete un messaggio per lui e Jerome vi dirà che Florian vive nella cantina del fornaio.  Tornate a Sasau ed entrate dal fornaio. C’è una porta di fronte al negozio accessibile dalla strada principale. Florian dovrebbe essere seduto alla sua scrivania.

Ditegli cosa sta succedendo e lui vi parlerà di Rapota. Purtroppo però la sua fidanzata Esther è stata rapita. Qui potete scegliere se usare le vostre arti per persuadere Florian oppure se lo aiuterete a liberare la sua fidanzata. Tenete conto che la scelta non inficerà la missione. Quando Florian esce dall’edificio per fare da esca a Rapota, seguitelo per un po e fate attenzione al tizio che sta seguendo voi. E’ Rapota, corretegli incontro e parlate con lui.

Quando saprà di essere finito, si metterà a correre. Non vi resterà che inseguirlo. Rapota ti dirà allora che il falso laboratorio di Groschen è nella miniera di Skallitz. Poi ti chiederà di ucciderlo, ma potrete scegliere di mandarlo in prigione se lo desiderate.

Entrate nella miniera

I prossimi punti della missione vi porteranno verso un gran numero di nemici, perciò equipaggiatevi a dovere. Ed è qui che entra in gioco Ulrich (se non lo avete ucciso). Non solo è un gran combattente, ma attaccherà automaticamente i gruppi di nemici che vi si pareranno davanti. Non dovrete far altro che seguirlo.

Quando Rapota vi ha svelato dove si trova il laboratorio, andate a chiamare Ulrich alla locanda. Se non volete viaggiare con Ulrich, il campo che dovrete trovare è ad ovest di Merhojed dall’altra parte del fiume su per la collina.

Se avete deciso di usare Ulrich seguitelo nel primo campo ed uccidete i nemici. Alcuni di questi potrebbero scappare, ed il cavaliere tedesco li inseguirà. Siate pazienti e seguitelo a sua volta.

Dopo aver ucciso tutti i banditi seguite Ulrich all’interno della miniera, dopodiché partirà un breve filmato.

In linea con la missione, Ulrich tenterà di uccidere il capo, Jezhek. Protestate e dite di volerlo vivo in modo che risponda alle domande. Il cavaliere protesterà, perciò cercate di persuaderlo; parlate della famiglia Rosenberg per fargli cambiare idea.

Fine della missione

Con i contraffattori dietro le sbarre, fate rapporto a Sir Radzig che vi chiederà di interrogare il prigioniero.

Andate dall’altra parte di Rattay per raccogliere le chiavi della cella dal Capitano Bernard, quindi dirigetevi allo scantinato del Rathaus. È la prima porta sulla destra mentre attraversate l’arco. Svoltate a sinistra quando entrate, superate le scale e attraversate la porta scendendo le scale.

Sbloccate la porta della cella e parlate con Jezhek. Il prigioniero vuoterà il sacco in cambio della sua vita. Ascoltate quello che ha da dire, quindi tornate da Sir Radzig.

 

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.

The post Kingdom Come Deliverance: guida alla quest “Tutto ciò che Luccica” – come affrontare Ulrich e trovare i contraffattori appeared first on VG247.it.

Kingdom Come Deliverance: guida alla missione “Se non puoi batterli…”– dove trovare i lottatori e come sconfiggere “Pugno”

$
0
0

Dopo aver trovato i contraffattori e aver parlato con Sir Radzig, ecco una nuova guida sulla missione successiva in Kingdom Come Deliverance.

“Se non puoi batterli…” è la quest successiva a “Tutto ciò che luccica” all’interno di Kingdom Come Deliverance. Vediamo insieme quindi cosa toccherà risolvere al nostro caro Henry.

Questa missione è più breve rispetto alla precedente e può essere completata in vari modi. Sarà facile completarla se si ha un livello avanzato di Primo Soccorso III che da accesso a guarigioni avanzate.

Fasi della missione “Se non puoi batterli…”

  • Viaggiate a Sasau
  • Potete parlare con l’ufficiale giudiziario, o se avete Primo Soccorso III potete parlare con il locandiere di Sasau

Fasi per sconfiggere “Pugno”

  • Parlate con il conciatore e decidete di aiutarlo con i lottatori
  • Aspettate dietro la sua casa fino alle 18:30 circa
  • Parlate con Pugno e chiedetegli come funziona il tutto
  • Sconfiggete i quattro lottatori che vi si parano davanti
  • Andate verso la chiesa di notte e usate l’altare
  • Accettate i termini dei banditi

Fasi da seguire se avete Primo Soccorso III

  • Trovate il locandiere nella città di Sasau
  • Parlate con il becchino
  • Trovate l’uomo che è ferito con una gamba rotta e curatelo
  • Andate nella chiesa di notte e usate l’altare
  • Accettate i termini dei banditi

Kingdom Come Deliverance

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.

Iniziare la missione

Sir Radzig vi chiederà di andare a Sasau ad indagare su una banda che recluta lottatori. Fate ciò che vi chiede e dirigetevi così a Sasau.

A questo punto vi sono due modi diversi di portare a termine la missione. Se possedete l’abilità Pronto Soccorso III potete evitarvi una lotta. In caso contrario dovrete combattere guadagnando così punti esperienza.

Come battere Pugno

Se non avete l’abilità Primo Soccorso III, parlate con l’ufficiale giudiziario di Sasau. L’ufficiale giudiziario vi dirà di andare verso il conciatore.

Dirigetevi dal conciatore e chiedetegli qual è il problema. Vi parlerà di un gruppo di balordi che si incontrano e combattono dietro casa sua. Accettate di occuparvene e aspettate fino alle 18:30.

Parlate con Pugno e chiedetegli cosa stanno facendo. All’inizio sarà un po’ reticente, ma voi continuate ad insistere. Alla fine deciderà di vuotare il sacco se riuscirete a sconfiggere quattro dei suoi amici.

Il combattimento non sarà molto difficile, basta agganciare i bersagli e parare con L1 quando necessario.

Ovviamente il combattimento con Pugno sarà un pelino più difficile, ma agite come avete fatto con i precedenti lottatori e avrete sicuramente la meglio.

Se invece avete l’abilità Primo Soccorso III

Se possedete l’abilità Primo Soccorso III c’è una via più breve per continuare la missione.

Anziché andare dal Balivo, dirigetevi dal locandiere di Sasau che vi parlerà del becchino.

Rintracciatelo e chiedetegli cosa sta succedendo all’interno della città. Vi dirà che presso l’infermeria si trova un uomo con una gamba rotta. Tornate quindi all’infermeria del monastero e parlate con l’uomo con la gamba rotta che non parlerà.

Usate la vostra abilità per sistemare la gamba all’uomo. Quando in seguito andrete a trovarlo, vi dirà tutto quello che sa sui banditi che si riuniscono di sera all’interno di una chiesa.

Fine della missione

Dopo che avete scoperto, in un modo o nell’altro, dove si rifugiano i banditi, andate in chiesa ed aspettate la sera. Dirigetevi verso l’altare e interagite con esso per far iniziare un filmato.

Durante la conversazione con il bandito, quando vi chiederà come avete fatto a sapere del luogo ditegli se sia stato Pugno o l’uomo con la gamba rotta.

Per entrare nel loro giro dovrete portare a termine un compito, ovvero uccidere un uomo. Accettate e la missione finirà.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.

The post Kingdom Come Deliverance: guida alla missione “Se non puoi batterli…” – dove trovare i lottatori e come sconfiggere “Pugno” appeared first on VG247.it.

Monster Hunter: World – Guida ai potenziamenti e come trovare la Flussopietra, la Flussopietra Splendente e la Flussopietra Eroe

$
0
0

In questa guida di Monster Hunter: World vi parleremo dei potenziamenti e di come trovare la Flussopietra, la Flussopietra Splendente e la Flussopietra Eroe.

Come se non fosse già abbastanza profondo, il sistema di crafting di Monster Hunter: World introduce una nuova meccanica dopo l’end game. Il Potenziamento permette di aggiungere nuovi e potenti effetti alle armi e alle armature, in modo da preparare la vostra squadra di caccia anche agli scontri più difficili del Nuovo Mondo. Purtroppo non si tratta di una meccanica semplicissima, quindi abbiamo deciso di svelarvi tutti i dettagli sul Potenziamento in questa guida di Monster Hunter: World.

Il Potenziamento è essenziale per affrontare i mostri temprati e i Draghi Anziani, permettendovi così di sopravvivere ad attacchi che altrimenti vi ucciderebbero in un sol colpo.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

Monster Hunter World

A cosa servono i Potenziamenti?

Il Potenziamento consente di applicare dei buff alle armi e alle armature, in modo da aumentarne alcune statistiche oltre i normali limiti.

Per le armature, spesso basta utilizzare le Sfere Armatura di vario tipo, ma tale procedura ha un limite. Con il Potenziamento, invece, si può superare tale limite e migliorare ulteriormente il proprio equipaggiamento.

Per quanto riguarda invece le armi è possibile aumentarne diversi valori quali l’attacco e l’Affinità, oltre a conferirgli abilità come quella di rigenerare punti vita ad ogni colpo andato a segno.

Tutto questo non solo vi darà modo di annullare le debolezze di alcuni equipaggiamenti, ma anche di raddoppiare il valore dei loro punti forti.

Come si sblocca il Potenziamento?

Il Potenziamento si sblocca dopo aver finito la storia di Monster Hunter: World. Una volta sconfitto il boss finale, sbloccherete il Grado Cacciatore, che potrà aumentare completando le varie missioni.

Raggiunto il Grado Cacciatore 29, avrete accesso alla missione “Oltre le Scaglie Esplosive”, in cui dovrete sconfiggere due Bazelguese Temprati.

Conclusa la missione, il Grado Cacciatore verrà di nuovo sbloccato fino al raggiungimento del livello 49.

A questo punto vi verrà assegnata la missione “Thunderous Rumble in the Highlands”, in cui l’obiettivo è di cacciare un Kirin Temprato.

Con il completamento di questa missione sbloccherete per l’ultima volta il Grado Cacciatore e potrete affrontare i Draghi Anziani. Da questo momento è anche possibile iniziare a raccogliere oggetti utili al Potenziamento.

Le armi possono essere potenziate solo se hanno raggiunto il livello di rarità massimo del relativo albero, ovvero il 7 o l’8.

Come si potenzia l’equipaggiamento?

Ci sono 5 diverse opzioni quando si potenziano le armi:

  • Bonus Attacco – Aumenta il danno base dell’arma
  • Boost Affinità – Aumenta del 10% l’Affinità dell’arma
  • Bonus Difesa – Aggiunge 10 punti alla difesa e una possibilità di ridurre i danni subiti
  • Slot Aggiuntivo – Aggiunge uno slot per la decorazione dell’arma
  • Rigenerazione della Vita – Ripristina parte della salute con gli attacchi andati a segno

Alcune armi hanno già più di uno slot per il Potenziamento e questo significa che è possibile aggiungere numerosi bonus di vario tipo o uguali allo stesso pezzo d’equipaggiamento.

Con le armature c’è una sola opzione per il Potenziamento, la quale permette di andare oltre il limite raggiungibile con le Sfere d’Armatura e subire quindi più danni.

Dove trovare la Flussopietra, la Flussopietra Splendente e la Flussopietra Eroe

Per potenziare l’equipaggiamento sono necessarie le Flussopietre. Armi e armature di livello rarità basso richiederanno le sole Flussopietre, mentre per quelle di livello più alto serviranno le Flussopietre Splendenti. Per ottenerle bisogna cacciare mostri temprati e si tratta di oggetti molto rari, i quali richiedono un po’ di grinding.

Potenziare le armi non richiede solo le Flussopietre e le Flussopietre Splendenti, ma anche le Flussopietre Eroe specifiche dell’arma. Ad esempio per potenziare la lancia e la lancia-fucile servirà la Flusspietra Eroe: Lancia.

Questi particolari oggetti possono essere ottenuti sconfiggendo i Draghi Anziani e sono ancora più rari. Trattandosi poi di oggetti legati ad un solo tipo di arma, avrete bisogno anche di un po’ di fortuna.

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.

The post Monster Hunter: World – Guida ai potenziamenti e come trovare la Flussopietra, la Flussopietra Splendente e la Flussopietra Eroe appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World Guida: come completare la Missione Evento Tremogliole che passione e ottenere un copricapo bizzarro

$
0
0

Completate questa missione evento di Monster Hunter World e potrete sfoggiare con i vostri amici uno dei copricapi più bizzarri della storia videoludica

Tra le nuove missioni evento disponibili in Monster Hunter World ce n’è una che vi permettere di mettere le mani su un copricapo decisamente stravagante.

Monster Hunter World

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

La quest si chiama “Tremogliole che passione!” e ha come obiettivo quello di catturare 10 Tremogliole negli Altipiani Corallini. Si tratta di una missione evento di livello 6 e con Grado Cacciatore richiesto di almeno 11. Insomma un gioco da ragazzi, visto che non dovrete affrontare nessun mostro sputafuoco.

Tuttavia le Tremogliole sono degli animali timidi che scapperanno se vi avvicinerete troppo velocemente. Armatevi di rete da cattura e procedete verso di loro da chinati e lentamente. Quando sarete a portata di tiro lanciate la rete. Se avrete un po’ di fortuna ne catturerete due in un colpo solo.

Completando questa missione evento (affrettatevi, sarà disponibile solo fino all’8 marzo) otterrete un ticket speciale (ve ne serviranno 3) per realizzare un nuovo copricapo alla Forgia: una stranissima maschera da Tremogliola con cui potrete farvi quattro risate con i vostri amici.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

The post Monster Hunter World Guida: come completare la Missione Evento Tremogliole che passione e ottenere un copricapo bizzarro appeared first on VG247.it.

Final Fantasy XV: 9 cose che dovete sapere prima di cominciare

$
0
0

Tutto quello che c’è da sapere per iniziare alla grande il vostro viaggio in Final Fantasy XV

Final-Fantasy-XV_2015_08-31-15_001

Final Fantasy XV, 9 cose che dovete sapere per cominciare

L’abbiamo attesa parecchio ma finalmente il momento è arrivato: il quindicesimo capitolo di Final Fantasy è tra noi! Dopo un lungo e intenso periodo di sviluppo il gioco è nelle nostre mani, e per la prima volta nella storia della serie ci offre un’interessante mondo aperto pieno di cose da fare.

Le tante attività chiaramente portano con sé altrettante domande, soprattutto in un gioco di ruolo di questa portata. Per fortuna, come al solito, ci siamo qui noi a darvi qualche dritta utile!

Prima di lanciarvi all’avventura e puntare verso il perduto trono di Lucis e la città di Insomnia, ecco 9 cose che dovreste tenere a mente.

Sfogliate la galleria qui sopra!

Abbiamo anche una guida sulle migliori abilità da sbloccare subito e su come guadagnare ESP e salire di livello in fretta.

final_fantasy_15_gamescom_2015_1

Per cominciare ignorate il tutorial

Ancora prima di avviare una nuova partita sappiate una cosa fondamentale: il tutorial di Final Fantasy XV non vi serve. Saltatelo senza alcun dubbio.

Consigliamo di ingnorare il tutorial perché non è particolarmente ben fatto e soprattutto la prima quest basta e avanza per capire le meccaniche base del gioco, il resto verrà da sé.

Non dimentichiamo poi che, quando vi accampate, potrete provare con i compagni di viaggio alcune tecniche di combattimento e allenarvi in vista degli scontri. Insomma, saltate il tutorial e andate dritti alla storia, sapendo comunque che potete provarlo quando volete dal menù di pausa.

ff15-screen2

Visualizzate la barra della stamina per correre senza sosta

Anche il secondo consiglio non riguarda propriamente il gameplay, ma aiuta non poco per godersi l’avventura. Dal menù delle opzioni attivate la visualizzazione della barra della stamina.

È vero che lo schermo potrebbe sembrarvi già abbastanza pieno, ma abbiamo un ottimo motivo per darvi questo consiglio: guardando la barra potrete dosare la corsa e farla durare molto più a lungo.

Quando la barra della stamina è quasi finita, lasciate il tasto della corsa e premetelo di nuovo per vedere Noctis illuminarsi di verde: con il giusto tempismo la barra tornerà al massimo e potrete continuare a muovervi velocemente. Un trucchetto quasi impossibile senza l’interfaccia a schermo!

final_fantasy_15_photography (3)

Non sentitevi obbligati a fare tutte le quest secondarie, e dite di no a Prompto

Final Fantasy XV è pieno di missioni secondarie anche se la qualità del loro design è altalenante. Alcune sono eccellenti, altre mediocri, ma il succo è che sono davvero tante e potrebbero sopraffarvi durante le prime ore di gioco.

È vero che ogni missione della storia segna un punto di non ritorno, ma più avanti nel gioco vi assicuriamo che questo non sarà un problema e potrete affrontare anche tutte le quest che vi siete lasciati scappare.

Sempre a proposito di missioni: non abbiate paura di dire di no a Prompto quando vuole fermarsi per fare una foto. Anche se tirate dritto, il posto rimarrà segnato sul vostro quest log e potrete tornarci in seguito.

ff15-screen3

Scegliete le abilità che vi danno più PA per velocizzare la crescita

Da un lato Noctis e i suoi amichetti diventano via via più forti con il procedere nell’avventura, ma dall’altro ricordiamo che i passi avanti più importanti si fanno grazie a un apposito menù che ricorda per impostazione Final Fantasy 10.

Potreste avere la tentazione di concentrare le vostre attenzione sulle parti di questo menù che danno a Noctis&friends nuove mosse da combattimento, ma non dimenticatevi della parte dedicata all’esplorazione. Lì infatti troverete un sacco di abilità utili che vi porteranno a guadagnare Punti Abilità più velocemente. Investite saggiamente e presto potrete far crescere per bene il vostro party.

Ci sono abilità che vi danno Punti Azione quando cavalcate i Chocobo o vi dedicate ad attività secondarie come la pesca. Se vi piacciono i minigiochi non fatevele scappare!

final_fantasy_15_anime_brotherhood (1)

Andate al ristorante per scoprire dettagli sui paraggi

Fin dai primi momenti del gioco è chiaro che i ristorantini (o le tavole calde) di Final Fantasy XV servono parecchio, ma può capitare di farselo sfuggire quando l’azione si fa intensa.

Se da un lato è vero che è più facile accamparsi e lasciare che il caro Ignis si dedichi a padelle e fornelli, ogni ristorante nel gioco vi permetterà di scoprire interessanti informazioni sull’area circostante.

Il meccanismo è semplice: parlate coi proprietari e vedrete comparire sulla mappa un sacco di icone.

final_fantasy_15_cooking (2)

Usate i modificatori dell’esperienza per livellare più in fretta

Il sistema di gestione dell’esperienza in Final Fantasy XV è particolare: tutti i punti guadagnati vanno messi al sicuro dormendo, sia in un accampamento che in hotel.

Ogni luogo dove dormite offre dei bonus ai punti esperienza che permettono di guadagnarne fino al triplo, chiaramente dietro il pagamento di ingenti somme.

Il succo è semplice: tenete d’occhio questi bonus e in parecchi punti vi porterete a casa un bel 1,5x spendendo circa 300 gil. Non male. Ricordatevi poi che alcune pietanze hanno effetti analoghi!

final_fantasy_15_3

Le armi sono importanti, usate quelle giuste!

È molto facile perdersi nel gioco e dimenticarsi dell’importanza di forze e debolezze delle armi in Final Fantasy XV.

L’equipaggiamento standard di Noctis include una spada, uno spadone e una lancia, ma può portare con sé parecchi altri arnesi di morte. Ignis ha un’abilità che gli permette di analizzare i nemici, ricordatelo, o potete usare la pausa per vederli senza cambiare personaggio. Per i boss vi consigliamo di attaccare puntando proprio alle loro debolezze.

Oltre a fare lo scanning, anche il colore dei numeri del danno vi dice se state facendo un buon lavoro: devono essere rossi. Se li vedete blu cambiate arma che probabilmente state sbagliando qualcosa.

final_fantasy_15_6

Non vendete gli oggetti che non conoscete

Questo è uno degli aspetti meno curati di Final Fantasy XV: si fa fatica a capire quali oggetti siano importanti e quali no.

I drop dei nemici generalmente non sono accompagnati da informazioni precise e non si ha idea del loro valore. Il consiglio è di vendere la rumenta, ma tenersi gli oggetti sospetti o che non sapete a cosa servono, altrimenti rischiate di dover fare lunghe sessioni di backtracking più avanti nel gioco.

Abbiamo anche una guida sulle migliori abilità da sbloccare subito e su come guadagnare ESP e salire di livello in fretta.

The post Final Fantasy XV: 9 cose che dovete sapere prima di cominciare appeared first on VG247.it.


Final Fantasy XV guida: le abilità migliori da sbloccare subito!

$
0
0

Quali abilità compare in Final Fantasy XV? Sbloccare le migliori può non essere intuitivo, ma ci siamo qui noi!

final_fantasy_15-11

Non importa che siate neofiti della serie o esperti travolti da un momento di inaspettata indecisione, la progressione dei personaggi di Final Fantasy XV è molto ricca e può mettere in difficoltà chiunque.

Date il benvenuto alla schermata Ascension, dove troverete gli alberi dei talenti di Final Fantasy XV e potrete spendere tutti i vostri Punti Azione per imparare nuove abilità e bonus per ognuno dei quattro personaggi principali. Ci sono skill che servono per migliorare il lavoro di squadra e altre che potenziano il singolo, ma sono un sacco e all’inizio può essere difficile capire come muoversi. Facciamolo insieme!

Abbiamo anche una guida su come guadagnare ESP e salire di livello in fretta e nove consigli utili per partite subito alla grande nella vostra avventura.

Come funziona l’albero delle abilità

Prima di passare alla scelta vera e propria, la prima cosa da sapere è come funziona la schermata Ascension.

Ci sono 9 pagine, ognuna rappresentate una diversa area del gameplay del gioco. Una è dedicata all’utilizzo della magia per esempio, mentre un’altra si occupa delle tecniche uniche di ogni personaggio.

Per semplificare potete vederli come veri e propri alberi dei talenti, visto che in fondo le abilità sono collegate tra loro in maniera lineare. Avete sempre una scelta tra più abilità e per comprare le ultime dovrete per forza di cose fare vostro tutto l’albero.

Le skill avanzate, chiaramente, costano più AP. Scegliete con cautela!

ff15-screen3

FFXV Ascension guida: le abilità migliori per iniziare

Ci sono un po’ di abilità che secondo noi sono utili per tutti i giocatori di Final Fantasy XV e andrebbero prese il prima possibile. Non tutte potenziano il personaggio, alcune infatti sono pensate per semplificare le dinamiche di gioco o rendere più veloce la sua progressione.

I Punti Azione sono la priorità

Parecchie abilità servono per aumentare il numero di Punti Abilità che potete ottenere completando attività che avreste fatto comunque. Prendete queste abilità durante le prime ore di gioco perché gli effetti positivi sono davvero notevoli sul fronte dei PA guadagnati.

  • Guida Abilitante (32 PA, Perlustrative): Ottieni punti azione guidando (o quando guida l’amico Ignis).
  • Cavalcata Abilitante (32 PA, Perlustrative): Ottieni punti azione cavalcando i Chocobo.
  • Campeggio Abilitante (32 PA, Perlustrative): Questa e le abilità successive ci danno punti azione campeggiando.
  • Occultismo Abilitante (24 PA, Magia): Ottieni punti azione usando magie.
  • Armiger ActionArmiger Chain Reaction (48 PA ciascuna, Armiger): Ottieni punti azione utilizzando l’Armiger.

Le 10 abilità migliori per il combattimento

Sono abilità incredibilmente utili all’inizio, che continuano a dire la loro nelle fasi avanzate di gioco.

  • Adunata (18 PA, Tecniche): Dà a Ignis la skill Adunata, che permette di portare tutto il party fuori dagli stati di pericolo con un po’ di punti vita. Usarla costa parecchio, ma è tra le abilità migliori del gioco e dovreste sempre darla a Ignis.
  • Impulso Aereo (6 PA, Combative): Aggiunge la possibilità di fare un passo a mezz’aria durante il combattimento.
  • Destrezza Efficiente (8 PA, Combattive): Questa e le abilità successive riducono il costo in energia magica delle vostre skill difensive.
  • Aggiramento Agguerrito (24 PA, Combattive): Già gli attacchi alle spalle sono molto utili, e con questa abilità diventano ancora più efficaci.
  • Incrocio Potente (8 PA, Sinergiche): Aumenta il danno degli attacchi in sinergia, che già sono molto potenti di loro.
  • Scala Vitale (10 PA, PAramediche): Aumenta i punti vita della squadra seguendone il livello. Costa pochissimo, ma rimane utile tutto il gioco.
  • Accessorio Doppio (16 Pa x4, Paramediche): Dà un secondo slot per gli accessori a ogni componente del party, può fare la diferenza anche nei primi momenti del gioco.
  • Analisi Preliminare, Segnale di Guerra e Riflesso Cruciale (6 PA x3, Sinergiche): Queste tre abilità potenziano le skill base dei vostri personaggi, sono davvero utili e praticamente delle scelte obbligate.
  • Incursione Proiettata (28 PA, Combattive): Un attacco aereo che vi proietta dal cielo su un nemico, lo userete parecchio.

Abbiamo anche una guida su come guadagnare ESP e salire di livello in fretta e nove consigli utili per partite subito alla grande nella vostra avventura.

The post Final Fantasy XV guida: le abilità migliori da sbloccare subito! appeared first on VG247.it.

Final Fantasy XV guida: come guadagnare ESP e salire di livello in fretta

$
0
0

Volete sapere come aumentare il livello dei personaggi in Final Fantasy XV il più velocemente possibile? Bravi!

final_fantasy_15_photography (2)

Final Fantasy XV ha tutto quello che ci si aspetta da un gioco di ruolo tripla A sul fronte della progressione: abilità, punti esperienza e livelli, ma adotta un approccio particolare.

Ci sono diversi modi per guadagnare punti esperienza e soprattutto un sacco di moltiplicatori da sommare alla ESP raccolta. In Final Fantasy XV troverete alcune quest speciali molto avanti nel gioco, che vi richiederanno di essere particolarmente abili. Volete sapere come ottenere più punti esperienza possibile? Siete nel posto giusto!

Abbiamo anche una guida sulle migliori abilità da sbloccare subito e nove consigli utili per partite subito alla grande nella vostra avventura.

Come guadagnare ESP in fretta

Le missioni della storia vi danno parecchi punti esperienza in Final Fantasy XV, ma il modo più veloce per accumulare un bel gruzzolo è chiaramente legato alle quest secondarie.

Le sidequest vi danno punti esperienza principalmente in due modi: nemici da uccidere per raggiungere l’obiettivo e ricompensa finale. Fanno eccezione le quest di caccia, che concentrano i punti esperienza sull’uccisione di mob particolari e vi danno solo gil e oggetti quando le consegnate.

Per trovare le quest secondarie in Final Fantasy XV semplicemente cercate i punti di domanda gialli. Occhio che alcune icone si possono perdere in una mappa particolarmente affollata, soprattutto perché gli NPC spesso sono concentrati in avamposti e città dove succedono un sacco di cose.

Se siete a caccia di sidequest vi consigliamo di spegnere tutte le altre icone così da avere una mappa leggibile e chiara per potervi lanciare all’avventura, non prima però di esservi rifocillati per bene.

final_fantasy_15_cooking (2)

Mangiate regolarmente per avere bonus all’ESP

Questo è un consiglio davvero fondamentale: mangiare è importante. Non solo nella vita di tutti i giorni (fate una pausa dai giochi ogni tanto!) ma anche in Final Fantasy XV. Sia che ci pensi il cuoco della compagnia, Ignis, o uno dei vari ristoranti, il cibo vi darà dei bonus succosi.

Non stiamo parlando di quelli ai punti vita e all’attacco in realtà, visto che in questa guida trattiamo da vicino il tema dei punti esperienza. Ci sono infatti parecchie pietanze che aumentano notevolmente la ESP raccolta: ecco un breve elenco delle più comuni (i nomi sono in inglese, ma non dovreste avere difficoltà a capire di che si tratta).

Lista di cibi con bonus ai punti esperienza

  • Stacked Ham Sandwich: +50% EXP (and +200 HP) – Cooked by Ignis. Ingredients are Garula Sirloin, Fire Gighee Ham & Aegir Root.
  • Mother & Child Rice Bowl: +30% EXP (and +50% Drop Rate, +1000 HP) – Cooked by Ignis. Requires Chickatrice Egg, Birdbeast Egg, Saxham Rice.
  • Royal Banquet Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Cooked by Ignis. Requires Arapaima Roe, Kettier Ginger and Allural Shallot.
  • Lasagne al Forno: +100 EXP (and +4000 HP) – Cooked by Ignis. Requires cooking level 9 and ingredients Jabberwock Sirloin, Cleigne Darkshell and Fine Cleigne Wheat.
  • Galdin Gratin: +10% EXP (and +50% Strength/Magic, +500 HP) – Mother of Pearl Restaurant @ Galdin Quay
  • Fat Chocobo Triple Decker: +50% EXP (and +400 HP) – Wiz Chocobo outpost after ‘A Feathery Feast’ sidequest
  • Fine Caviar Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Maagho, Altissa.
  • Maagho Lasagna: +100 EXP (and +4000 HP) – Maagho, Altissa.

final_fantasy_15-4

Usate i bonus alla ESP per salire di livello più in fretta

Come abbiamo visto nel nostro articolo con le 9 cose da sapere prima di iniziare a giocare, Final Fantasy XV divide in due fasi la raccolta dei punti esperienza. Prima di tutto vanno conquistati sul campo, e fin qui tutto normale, ma poi vanno messi al sicuro dormendo o in accampamento o in una stanza d’albergo.

Ogni posto dove dormire porta con sé un bonus ai punti esperienza che può arrivare fino al 3x garantito dalla Suite al Leville di Altissa, che però costa la bellezza di 30.000 gil per notte.

Se volete spendere meno, e di sicuro lo volete, senza però rinunciare a qualche bonus, il consiglio è di puntare verso i posti che vi offrono un bonus 1,5x spendendo appena 300 gil.

Buon farming!

Abbiamo anche una guida sulle migliori abilità da sbloccare subito e nove consigli utili per partite subito alla grande nella vostra avventura.

The post Final Fantasy XV guida: come guadagnare ESP e salire di livello in fretta appeared first on VG247.it.

La guida completa a Bloodborne, ecco come conquistare Yharnam

$
0
0

Ecco la nostra guida completa a Bloodborne, con tutti i trucchi per superare le sfide.

Bloodborne si inserisce nel filone dei precedenti titoli di From Software (Demon Souls e Dark Souls) puntando molto su un gameplay complesso e ricco di sfide. Qua trovate la raccolta dei voti dalle recensioni italiane e internazionali, mentre a questo link trovate la colonna sonora, uno dei motivi per i quali il gioco è così spaventoso!

Se pensavate che l’esclusiva PlayStation 4 sarebbe stata più semplice, scoprirete presto di sbagliarvi. Niente scudi a nostra disposizione, e Yharnam diventa di colpo una terra di pericoli. Affrontiamoli insieme!

Per sapere come trovare le Campane, ovvero i due strumenti fondamentali per accedere alle modalità multigiocatore, consultate la guida per il multiplayer e funzionalità online.

Bloodborne

Guide generiche:

Non importa che siate dei giocatori esperti, qua troverete tanti consigli su come affrontare Bloodborne.

Trucchetti e glitch:

Soluzione:

Il mondo di Bloodborne non è per forza lineare, questo è il percorso che abbiamo seguito noi, ma ci troverete comunque tanti dettagli utili.

Abbiamo anche aperto una sezione nella quale posteremo l’intera video guida del gioco, in modo che possiate vedere passo dopo passo tutti i segreti di Bloodborne.

The post La guida completa a Bloodborne, ecco come conquistare Yharnam appeared first on VG247.it.

Kingdom Come: Deliverance – Guida alla quest “Povertà, Castità ed Obbedienza”, come liberarsi di Manfred e ottenere il trofeo “Vita Monastica”

$
0
0

Ecco come completare la quest Povertà, Castità e Obbedienza di Kingdom Come: Deliverance

Per impressionare la banda di scagnozzi e continuare le sue investigazioni, Henry deve accedere al monastero e uccidere Pious, più semplice a dirsi che a farsi.

Come tante altre missioni di Kingdom Come Deliverance, anche questa può essere completata in più di un modo. Ecco la nostra guida a “Povertà, Castità e Obbedienza” con le informazioni necessarie per liberarvi del guardiano di Karl, accedere al monastero e ottenere il trofeo Vita Monastica.

La quest sarà molto più semplice se siete pratici nell’agire furtivamente e nello scassinamento. In questa guida seguiremo un approccio più pacifico, rimanendo nelle grazie di Sir Radzig, il che è utile per il trofeo Misericordioso.

Povertà, Castità e Obbedienza guida:

  • Ritornate a Rattay e parlate con Sir Radzig
  • Andate alla locanda di Sasau e trovate Karl
  • Persuadete la guardia di Karl a farvi parlare con lui
  • Parlate con Karl e accettate di aiutarlo a scappare
  • Rubate il mandato e il borsello di Manfred
  • Conservate i vostri oggetti in un baule al mulino di Rattay o in una stanza della locanda
  • Dirigetevi al monastero di Sasau e parlate con il monaco segnalato sulla vostra mappa

Kingdom come deliverance

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come Deliverance dove troverete strategie e consigli utili per destreggiarvi al meglio nel regno di Boemia.

Iniziare la missione:

Dopo la missione “Se non puoi batterli…“, riacquisterete il controllo di Henry nella chiesa di Sasau con un nuovo compito: entrare nel monastero e uccidere Pious.

L’unica pista che avrete è quella di un giovane nobile che è costretto ad entrare nel monastero, quindi tornate a Rattay e parlate con Sir Radzig. Vi chiederà di non uccidere Pious, ma piuttosto di portarlo a Rattay per un interrogatorio. Tuttavia, non vi potrà aiutare nell’intrufolarvi nel monastero, quindi tornate a Sasau.

Trovate Karl e liberatevi di Manfred:

Potrete trovare Karl nella grande locanda tra la città di Sasau e il monastero. Durante il giorno, lui e la sua guardia se ne staranno seduti all’interno dell’edificio principale. Di notte, invece, dormiranno nella camera in fondo a sinistra del piano superiore.

Parlate con Karl e invitatelo a bere un drink. Menzionerà il fatto che la sua guardia, Manfred, non lo lascia solo un attimo. Insomma dovremo sbarazzarci di lui in qualche modo per poter procedere.

Avete due opzioni quando tenterete di persuadere Manfred, la prima richiede un valore di dieci nella statistica del dialogo, la seconda invece richiederà undici o più di carisma, ed è la soluzione più semplice. Se volete aumentare velocemente questa statistica ci sono un sarto e un fabbro a Sasau che vendono equipaggiamento che aumenta il carisma di molto.

Una volta persuaso Manfred, questo uscirà dalla locanda e rimarrà fuori, dandovi il tempo di parlare liberamente con Karl.

Spiegategli che avete bisogno di entrare nel monastero e accettate di aiutarlo a fuggire. Per farlo, dovrete rubare il suo mandato di accettazione e una borsa con del denaro da Manfred.

Rubare il mandato e la borsa:

Potrete semplicemente approfittare del fatto che Manfred si trovi di fuori senza badare a voi, per avvicinarvi di soppiatto e provare a borseggiarlo, se vi sentite audaci.

Tuttavia, il metodo più semplice è aspettare la notte e intrufolarvi nella sua stanza da letto. Si trova in cima alle scale nella parte esterna dell’edificio principale, dove di solito andrete se affitterete una stanza, in fondo al corridoio.

Ora potete cercare di borseggiare Manfred o in alternativa stordirlo e rubare il mandato e il borsello dal suo corpo. Quest’ultimo metodo potrebbe risultare un po’ rischioso, visto che Karl potrebbe svegliarsi e correre a cercare l’aiuto di una guardia.

Se Manfred non porta con sé il mandato, allora si troverà sicuramente nel baule che si trova tra i due letti. Il livello di difficoltà per scassinarlo è basso, quindi non dovrebbe trattarsi di un’impresa complicata, specie se seguirete i nostri consigli su come scassinare serrature e lucchetti in Kingdom Come Deliverance.

Entrare nel monastero:

Una volta ottenuti gli oggetti che vi servono, parlate con Karl la mattina successiva e dategli la borsa con il denaro. Prima di andarvene, affittate una stanza, quindi salite al piano superiore e riponete tutti i vostri oggetti nella cassa condivisa. Questo è molto importante per evitare di perdere qualsiasi cosa durante la prossima quest.

Ora dirigetevi al monastero e parlate con il monaco segnalato dalla vostra mappa.Dopo averlo convinto, vi dirà di posare tutti i vostri oggetti nella cassa che si trova nella portineria. Ricordatevi dove si trova! Infatti al suo interno dovrete riporre anche tutti gli oggetti necessari anche per altre quest, che dovrete dunque recuperare in un secondo momento.

Una volta depositati gli oggetti, avrete completato la missione, cosa che vi permetterà di ottenere il trofeo Vita Monastica.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come Deliverance dove troverete strategie e consigli utili per destreggiarvi al meglio nel regno di Boemia.

The post Kingdom Come: Deliverance – Guida alla quest “Povertà, Castità ed Obbedienza”, come liberarsi di Manfred e ottenere il trofeo “Vita Monastica” appeared first on VG247.it.

Kingdom Come: Deliverance Guida: Come trovare Pious e scappare dal monastero nella missione “Un Ago in un Pagliaio”

$
0
0

In questa guida di Kingdom Come: Deliverance vi spiegheremo come trovare Pious e scappare dal monastero nella missione “Un Ago in un Pagliaio”.

Fino ad ora, Kingdom Come: Deliverance ha messo le scelte al primo posto. Ma per catturare un altro dei banditi di Neuhof il nostro Henry dovrà vivere l’umile e disciplinata vita dei monaci benedettini, almeno per un po’. Ecco come completare la missione “Un Ago in un Pagliaio”, trovare Pious ed uscire dal monastero illesi.

Vista la natura della missione, è difficile dare dei suggerimenti su come finirla senza indicare in maniera esplicita cosa state cercando, quindi attenzione agli spoiler presenti nella guida.

“Un Ago in un Pagliaio” può essere affrontata in svariati modi, ma le restrizioni della vita monastica potrebbero rappresentare un problema. In questa guida spiegheremo come completare la missione velocemente e senza eliminare nessuno, in modo da ottenere il trofeo “Misericordioso” ma NON quello “Completista”.

Con il nostro metodo fallirete la missione “Cattive Abitudini”. Per completare anche quella missione dovrete aggirarvi per il monastero e svolgere i vostri compiri per qualche giorno in più.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.

Guida alla missione “Un Ago in un Pagliaio”:

  • Parlate con il Novizio Antoninus
  • Fate il tour (o saltatelo) e poi parlate di nuovo con Antonino per dirgli che volete uccidere Pious
  • Svolgete i vostri compiti fino a quando non sarà ora di mangiare
  • Accettate ciò che vi proporrà Antoninus
  • Di nottte, intrufolatevi al piano di sotto e aggiungete “sangue” alla lista della spesa
  • Prendete la chiave dalla stanza sul retro
  • Andate a letto
  • Pregate, poi entrate furtivamente in cucina e prendete il sangue a colazione
  • Parlate con Antoninus
  • Svolgete di nuovo i vostri compiti per tutto il giorno
  • Incontratevi con Antoninus nel dormitorio
  • Fuggite dal monastero
  • Lasciate andare Antoninus oppure combattete contro di lui per riportarlo a Rattay

Iniziare la missione

Appena porterete a termine la missione “Povertà, Castità e Obbedienza”, parlerete con il Novizio Antoninus.

Se avete pazienza, potete andare a fare un giro del monastero con lui, in caso contrario potete rifiutare senza conseguenze.

In ogni caso parlate di nuovo con Antoninus dopo aver terminato per la prima volta di parlare con lui.

Confidategli di essere sulle tracce di un criminale nel monastero e, quando vi chiederà cosa ne farete di quell’uomo, ditegli che lo ucciderete.

Dopo la conversazione, proseguite con le varie attività fino ad ora di pranzo. Dopo alcuni morsi, verrete avvelenati e lo schermo diverrà nero.

Ottenere le chiavi del monastero e il sangue di capra

Quando ritornerete in voi sarete con Antoninus, il quale ammetterà di essere Pious per poi proporvi un accordo.

Dal momento che siete entrambi bloccati nel monastero, vi offrirà aiuto per uscire. Per scappare con successo avrete bisogno di alcune chiavi e del sangue di capra per fingere una morte.

Accettate e, in base all’ora, andate a dormire fino a notte fonda oppure andate alla cucina, che si trova al piano di sotto.

Di notte non dovrebbe esserci nessuno in giro, ma restate accovacciati per sicurezza.

Andate nel retro della cucina, dove troverete una lista della spesa con cui interagire sulla sinistra. In questo modo ordinerete il sangue.

Ora oltrepassate la porta di fronte a voi fino a raggiungere il magazzino. Proseguite in avanti e passate attraverso l’altra porta. Girate a destra e andate in fondo al magazzino. Ci dovrebbe essere uno scaffale pieno di cibo. Sul lato destro dello scaffale dovreste trovare le chiavi del monastero.

Dovete semplicemente raccoglierlo senza aprire lo scaffale.

A questo punto tornate a letto e dormite fino alle 4 del mattino.

Andate al piano di sotto e aspettate due ore in chiesa l’ora della colazione.

Ritornate alla mensa e, da lì, intrufolatevi nella stanza in cui avete manomesso la lista della spesa. Dovreste trovare un contenitore con il sangue di capra sul tavolo.

Ritornate alla mensa e mangiate.

La fuga

A questo punto dovrete fare attenzione, poiché dovrete rispettare le regole del monastero. Se qualcuno dovesse scoprirvi mentre agite in modo sospetto, potrebbero confiscarvi tutti gli oggetti, compresi quelli legati alle quest. In tal caso il gioco potrebbe crashare, quindi vi consigliamo di agire con molta calma.

Finite di mangiare con tutti gli altri (potete utilizzare l’attesa per far passare il tempo rapidamente) e poi parlate con Antoninus nel corridoio.

Ditegli che avete tutto l’occorrente per scappare.

Lui vi dirà di incontrarlo al dormitorio alle 18.00 (6.00 PM).

 

Ora non dovete far altro che svolgere i normali compiti di un monaco fino a quell’ora. Se non sapete cosa fare o dove andare, aprite il diario delle missioni e tenete traccia delle missioni secondarie del monastero. In questo modo vi apparirà sulla mappa il luogo dove andare per lavorare.

Il primo compito è quello di creare pozioni, una buona occasione per ottenere un po’ d’esperienza con l’alchimia. Fratello Nevlas vi chiederà di fare una pozione base, quindi seguite le istruzioni sul libro che si trova sul banco dell’alchimia nella stanza vicina.

Quando le istruzioni parlano di bollire qualcosa, bisognerà premere il grilletto sinistro fino a quando non appariranno delle bolle nere nel pentolone. Quando le vedete dovrete fermarvi, poiché potreste bruciare tutto.

La qualità della pozione non è rilevante, quindi fate ciò che potete e attendete il prossimo compito alle 12.00 PM.

A questo punto andate in biblioteca e parlate con il bibliotecario. Vi chiederà di copiare alcuni testi in latino. Di nuovo, il risultato del lavoro non importa, quindi provateci e basta.

Ora attendete fino alle 4.00 PM, quando dovrete andare al piano di sotto per mangiare.

Mangiate e aspettate fino alle 6 PM per incontrare Antoninus nel dormitorio al piano di sopra. Vi starà aspettando al balcone.

Completare la missione

Una volta incontrato Antoninus, si attiverà un filmato in cui metterà in atto una finta scena del crimine. Una volta ripreso il controllo di Henry dovrete scappare.

Quando sarete fuori dalle mura, Antoninus vi parlerà.

Ora dovete decidere se lasciarlo andare o catturarlo.

Nel secondo caso partirà un combattimento e, sconfitto l’avversario, viaggerete automaticamente a Rattay per terminare la missione.

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Kingdom Come: Deliverance.

The post Kingdom Come: Deliverance Guida: Come trovare Pious e scappare dal monastero nella missione “Un Ago in un Pagliaio” appeared first on VG247.it.

Final Fantasy XV: Guida e consigli per il vostro regale viaggio a Eos

$
0
0

Final Fantasy XV è un gioco enorme che vi terrà impegnati per decine e decine di ore. E nel caso vi servisse, ci siamo noi a darvi una mano

Ci sono voluti anni e anni di attesa ma Final Fantasy XV è finalmente arrivato, e ora è disponibile anche su PC. Con l’arrivo della Windows Edition e la Royal Edition i giocatori ora si ritrovano tra le mani un titolo davvero completo e pieno zeppo di contenuti.

Abbiamo giocato a Final Fantasy XV al lancio e abbiamo seguito con attenzione tutte le novità che sono arrivate nell’ultimo anno e mezzo. Dall’aggiunta di nuove cutscene, passando agli episodi dedicati a i compagni di viaggio di Noctis, fino ad arrivare a queste due nuovi edizioni. Insomma abbiamo un bel po’ di esperienza con la quindicesima fantasia finale e questo significa che possiamo darvi qualche consiglio utile per la vostra avventura ad Eos.

Di seguito non troverete un walktrhrough completo di Final Fantasy XV, ma piuttosto abbiamo realizzato una serie di guide pensate appositamente per coprire degli aspetti specifici del gioco. Volete sapere come livellare in fretta? Vi chiedete quali siano le abilità più utili del gioco? Volete far volare la vostra Regalia? Troverete tutte le risposte ai vostri quesiti nelle guide sottostanti.

Final Fantasy XV

Final Fantasy XV: consigli e strategie per i giocatori in erba

Come gli altri esponenti del genere dei GDR, Final Fantasy XV ha molto da dare in termini di progressione del proprio party. Se ancora non vi siete ambientati alle dinamiche di gioco e vi serve qualche dritta, di seguito troverete qualche consiglio che vi tornerà sicuramente utile nelle fasi iniziali.

9 cose che dovete sapere prima di iniziare a giocare

Prima di lanciarvi all’avventura e puntare verso il perduto trono di Lucis e la città di Insomnia, ecco 9 cose che dovreste tenere a mente.

Le abilità migliori da sbloccare subito

In Final Fantasy XV ci sono abilità che servono per migliorare il lavoro di squadra e altre che potenziano il singolo, ma sono un sacco e all’inizio può essere difficile capire come muoversi. Facciamolo insieme!

Come guadagnare ESP e salire di livello velocemente

Volete sapere come ottenere più punti esperienza possibili in Final Fantasy XV? Abbiamo dei consigli che fanno proprio al caso vostro!

Final Fantasy XV: segreti e altri dettagli nascosti

Ovviamente anche Final Fantasy XV, come i precedenti capitoli della saga, ha una serie di segreti e funzioni nascoste che non vedono l’ora di essere scoperti da voi.

Come modificare la macchina ed ottenere la Regalia Type-F e Type-D

La Regalia sarà con voi per tutto il gioco e sarete in grado di guidarla ad un certo punto della storia. Potrete personalizzarla a vostro piacimento, con decalcomanie, cambiando il colore della vernice e, grazie a Cindy, aggiornarla in una macchina volante (Type-F) ed in un fuoristrada (Type-D).

In aggiornamento…

The post Final Fantasy XV: Guida e consigli per il vostro regale viaggio a Eos appeared first on VG247.it.

Final Fantasy XV: guida su come modificare la macchina ed ottenere la Regalia Type-F e Type-D

$
0
0

Per esplorare le terre e i cieli di Final Fantasy XV è possibile migliorare la Regalia, vettura “regale” che porta in giro i nostri beniamini. Vediamo quindi cosa bisogna fare per ottenere la Regalia Type-F e Type-D.

Dopo 30 anni la saga di Final Fantasy XV si è modernizzata dando la possibilità di esplorare tutta la mappa in una sorta di open world. Grazie alle patch e alla nuova Royal Edition approdata su PC, Xbox One e PlayStation 4 da adesso sarà possibile utilizzare la Regalia come fuoristrada.

La Regalia sarà con voi per tutto il gioco e sarete in grado di guidarla ad un certo punto della storia. Potrete personalizzarla a vostro piacimento, con decalcomanie, cambiando il colore della vernice e, grazie a Cindy, aggiornarla in una macchina volante (Type-F) ed in un fuoristrada (Type-D).

Ecco di seguito tutte le istruzioni su come sbloccare entrambe le versioni.

Final Fantasy XV

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Come sbloccare la Regalia Type-D, il monster truck

Per ottenere questo veicolo occorre tenere a mente un paio di cose.

  • Innanzitutto dovrete avere il gioco alla versione 1.12 o successiva. Gli utenti che hanno acquistato la versione per PC o la Royal Edition non devono preoccuparsi, in quanto l’aggiornamento risale a giugno del 2017. Se siete tra quelli che però hanno il gioco originale e non ci giocano da un po’, dovrete quindi aggiornare.
  • Dovrete giocare il Capitolo 3 o successivo. Questo perché nel terzo Capitolo il mondo di Final Fantasy XV sarà interamente esplorabile.

Detto questo, una volta che avrete entrambi i requisiti tornate ad Hammerhead, verso il garage dove Cindy e Cid vi aspettano. Parlate con Cindy e vi dirà tutto ciò che volete sapere sul nuovo aggiornamento che ha in serbo per voi: la Regalia Type-D.

Tutto ciò che dovrete fare è parlare con Cindy ed usare il menu di personalizzazione per selezionare il fuoristrada. Cindy porterà la vostra auto nel salone e quando uscirà avrà delle ruote stile monster truck. Ecco pronta la Regalia Type-D. Se volete tornare al modello precedente parlate sempre con Cindy.

Ecco cosa potete fare con la Regalia Type-D.

  • Potrete superare barriere ed ostacoli semplicemente premendo Cerchio/B
  • Sarete in grado di colpire i nemici ed ucciderli, ma ricordatevi che ciò non vi permetterà di ottenere XP impedendovi così di salire di livello velocemente.
  • Questa versione può scalare rocce e scogliere. Provatela!
  • Essendo molto più pesante, il carburante vi costerà il doppio.

Come sbloccare la Regalia Type-F

Il primo punto importante per sbloccare la versione volante della Regalia è: finire il gioco.

Completate la storia principale e in seguito sarete in grado di tornare indietro nel tempo. Se non l’avete già fatto vi basterà chiamare Umbra, il cane e farvi riportare indietro a Lucis.

Per ottenere questa versione dovrete abbattere le tre basi Nifelheim opzionali, sparse sulla mappa. L’alettone d’epoca (si trova nell’Aerofortezza Aracheole) e lo stabilizzatore d’epoca (si trova nell’Aerofortezza Vaullerey) li potrete ottenere giocando le missioni della storia fino al capitolo 8. Ottenuti i due oggetti, quello che vi servirà ora per completare l’opera è il motore d’epoca, che vi sarà dato come premio di completamento della missione secondaria “Infiltrazione a Formouth”. La fortezza imperiale in questione si trova a nord-ovest di Hammerhead, e passandoci vicino si attiverà la missione che chiede di penetrare al suo interno e conquistarla.

Una volta che otterrete tutte e tre le parti, inizierà una missione “Verso Orizzonti Sconosciuti”. Andate a parlare con Cindy ad Hammerhead e con questi tre pezzi sarà in grado di costruirvi la Regalia Type-F.

Questo tipo di veicolo si potrà quindi usare solamente dopo aver finito il gioco, perciò il suo utilizzo è abbastanza limitato. Vi sarà una nuova opzione nel menu della macchina. Premete Cerchio/B per farla volare. Tenete presente che dovrete atterrare per forza di cose su una strada. Se per caso planerete fuori strada vi schianterete ed il gioco sarà finito.

La modalità aerea non è delle più facili da maneggiare, ma con un po’ di pratica riuscirete a sorvolare Lucis…e a trovare magari anche luoghi segreti accessibili solo volando.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

The post Final Fantasy XV: guida su come modificare la macchina ed ottenere la Regalia Type-F e Type-D appeared first on VG247.it.


Final Fantasy XV: guida su come sbloccare i dungeon segreti

$
0
0

Se avete esplorato Final Fantasy XV in lungo e in largo, vi sarete accorti di alcune misteriose porte all’interno dei dungeon. Vediamo quindi cosa si cela dietro a queste.

All’interno di alcuni dungeon presenti in Final Fantasy XV vi troverete davanti ad una struttura circolare simile ad una porta. Spesso, i personaggi che viaggeranno assieme a Noctis esprimeranno stupore nel vedere queste porte. Vi sarete certamente chiesti cosa si cela dietro, no? Ebbene, noi siamo qui per spiegarvi come riuscire ad entrare e cosa troverete al di là, una volta varcato l’ingresso.

Questa pagina fa parte della guida generale di Final Fantasy XV dove troverete ciò che serve per farvi andare avanti nella storia.

Final Fantasy XV

Come sbloccare le porte dei dungeon

Queste porte sono simili in ogni dungeon e assomigliano molto ad una camera blindata. Se vi avvicinerete per esaminarla, gli altri membri del vostro gruppo si incuriosiranno, ma vi diranno che non è possibile entrare. Ebbene cosa si cela dietro queste porte?

La risposta è semplice: dietro ogni porta c’è un secondo dungeon. Ciò sostanzialmente vuol dire che il gioco raddoppia ogni dungeon, che tra l’altro, è il metodo più semplice per macinare punti esperienza e AP.

I sotterranei dietro queste porte non sono così complessi come i dungeon “normali”. Diciamo che sono orientati più verso il combattimento nudo e crudo, piuttosto che verso l’esplorazione. Ovviamente ogni dungeon sarà accessibile se avrete un certo livello. Vediamo quindi insieme dove si trovano queste porte.

  • Trincea di Keycatrich (livello raccomandato 50-60).
  • Grotta di Fociaugh (livello raccomandato 60-70).
  • Grotta Glaciale di Greyshire (livello raccomandato 60-70).
  • Caverna di Daurell (livello raccomandato 65-75).
  • Miniera di Balouve (livello raccomandato 75-85).
  • Selva di Steyliff (livello raccomandato 80-90).
  • Canali di Crestholm (livello raccomandato 90-99).
  • Torre di Costlemark (livello raccomandato 90-99).

Come aprire le porte misteriose

La primissima cosa da fare è completare tutti i dungeon. Ciò significa entrare, uccidere i nemici, esplorare tutto ed uccidere i boss all’interno. La porta sarà sempre vicina all’area del boss quindi non preoccupatevi, non dovrete fare inutili viaggi.

Assicuratevi di trovarvi nell’ultimo capitolo del gioco, ovvero il quindicesimo.

Una volta aver completato il gioco quindi, recatevi all’Associazione venatoria Meldacio. Lì troverete Ezma, una gentile signora occhialuta che vi darà una chiave e sbloccherà le relative missioni secondarie “Minaccia sotto Lucis”. In questo modo sbloccherete i dungeon segreti.

Preparatevi perché le sfide che vi si pareranno davanti saranno difficili, ma val bene provarci per ottenere maggiori punti esperienza e PA, non trovate?

Questa pagina fa parte della guida generale di Final Fantasy XV dove troverete ciò che serve per farvi andare avanti nella storia.

The post Final Fantasy XV: guida su come sbloccare i dungeon segreti appeared first on VG247.it.

Final Fantasy XV Guida: come ottenere AP velocemente per sbloccare nuove abilità

$
0
0

Ecco come acquistare quante più abilità possibili con tonnellate di AP in Final Fantasy XV

I punti esperienza e il livello dei personaggi sono una conto, ma il sistema di progressione di Final Fantasy XV in realtà è diviso in due parti differenti. Anche se il concetto di sbloccare nuove abilità in maniera slegata dai punti esperienza non è completamente nuovo per la serie, Final Fantasy XV lo fa in modo differente, con la valuta necessaria, gli AP, che si acquisiscono in maniera completamente differente dal semplice livellare e collezionare tonnellate di punti esperienza.

Questo è uno degli aspetti del gioco che non è cambiato in nessun modo da quando è approdato nei negozi un anno e mezzo fa. Dunque, di seguito, vi spiegheremo come guadagnare velocemente AP.

Final Fantasy XV

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Come funziona il sistema degli AP?

La crescita dei personaggi in Final Fantasy XV si divide in due sistemi di progressione differenti. Il primo è il classico livello del personaggio che cresce accumulando punti esperienza. Il secondo invece riguarda il menu Ascension, gli AP e le abilità che sbloccherete tramite di esse. Potete essere anche 10 livelli sopra gli avversari, ma se non avete sbloccato le abilità giuste non andrete molto lontano.

Il menu Ascension è diviso in più categorie, con ognuna di esse che ingloba varie tipologie di abilità, che possono migliorare le doti di Noctis o dei suo compagni.

Ogni abilità andrà acquistata usando un quantitativo di AP. Quindi averne sempre in abbondanza è super importante. Ci sono alcuni trucchetti e metodi per acquisirne di più nel lungo periodo senza troppi sforzi. Ed è arrivato il momento di svelarveli.

Come guadagnare AP velocemente in Final Fantasy XV

Guadagnerete AP in tanti metodi differenti: salendo di livello, finendo le quest, pescando ecc.. Non solo, talvolta anche scegliere una determinata opzione in un dialogo o attuare in battaglia suggerita da un compagno vi farà guadagnare AP extra.

Ci sono alcuni piccoli trucchetti per guadagnare AP in modo semplice e immediato:

  • Sconfiggete un nemico con un colpo in teletrasporto o con un contrattacco dopo una parata. Facendo ciò otterrete 1 AP dal nemico. Se vedete un avversario in fin di vita, premete triangolo per eseguire un colpo in teletrasporto.
  • Accampatevi. Ogni volta che lo farete guadagnerete un AP. Tuttavia se userete più volte lo stesso non ne guadagnerete affatto.
  • Completate le missioni che vi propongono i compagni dopo esservi accampati. Queste vi daranno infatti ben 20 AP come ricompensa.

Oltre a questi bonus, esistono una serie di abilità dell’Ascension che vi permetteranno di guadagnare AP aggiuntivi ogni qualvolta che compirete determinate azioni. Queste abilità a loro volta costano un bel po’ di AP ma sono ripagano gli sforzi ampiamente nel lungo periodo. Il nostro consiglio è di sbloccarle il prima possibile. Non ve ne pentirete.

  • Panoplia abilitante: questa abilità vi donerà 1 AP ogni volta che attiverete Panoplia
  • Impeto abilitante: questa abilità vi donerà 1 AP ogni volta che attiverete un Impeto Ancestrale
  • Occultismo abilitante: Questa abilità vi donerà 1 AP ogni volta che lancerete una magia.
  • Guida abilitante: 1 AP per ogni due chilometri fatti con la Regalia. Il viaggio rapido non conta.
  • Cavalcata abilitante: 1 AP viaggiando con il Chocobo
  • Chocosfida abilitante: 1 AP per ogni volta che vincerete una corsa con i Chocobo. Di gran lunga l’abilità meno utile.
  • Pesca abilitante: 1 AP per ogni pesce pescato.
  • Campeggio abilitante e specializzante: aumenta gli AP ottenuti accampandosi.
  • Cucina abilitante: 1 AP se cucinerete i piatti preferiti del party, li riconoscerete per lo sprite presente nell’anteprima del piatto.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

 

The post Final Fantasy XV Guida: come ottenere AP velocemente per sbloccare nuove abilità appeared first on VG247.it.

Final Fantasy XV: Come trovare tutte le Armi Ancestrali

$
0
0

In questa guida di Final Fantasy XV vi spiegheremo come fare per trovare tutte le Armi Ancestrali del gioco.

Nel corso della storia di Final Fantasy XV vi saranno presentate le Armi Ancestrali, potenti strumenti di combattimento che una volta appartenevano agli antenati di Lucis. Nonostante alcune di queste armi debbano essere necessariamente trovate per la storia, ce ne sono altre nascoste. Alcune godono di una nuova abilità Armiger presente sia in Final Fantasy XV: Royal Edition che in Final Fantasy XV: Windows Edition.

Trovandole tutte potenzierete l’abilità speciale Armiger di Noctis e gli permetterete di utilizzarle in battaglia. Tenete però conto che equipaggiandole perderete costantemente punti vita.

Visto che molte di queste armi sono nascoste, abbiamo deciso di scrivere questa guida per aiutarvi a trovare facilmente tutte le Armi Ancestrali. Ovviamente per fornirvi adeguatamente degli indizi, non potremo evitare alcuni spoiler sulla storia (solo in alcune delle armi).

Ciascuna di queste armi apparteneva ad un vecchio re di Lucis e, per questo, ognuna ha delle peculiarità che variano in base ai gusti in battaglia del vecchio proprietario. Vi ricordiamo che alcune di queste armi possono essere raccolte solo in determinati capitoli della storia.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Final Fantasy XV che potete trovare sulle nostre pagine.

Posizione delle Armi Ancestrali di Final Fantasy XV: armi della storia

Tutte le armi che troverete di seguito possono essere raccolte durante la storia principale. Per tutte le altre troverete un paragrafo apposite più sotto.

Daga del Salvifico

La Daga del Salvifico si trova nel mausoleo del Salvifico. Visiterete questo luogo durante il Capitolo 2 della storia ed è parte di una quest principale.

Cor vi guiderà nel ritrovarla e a iniziare la missione.

Alabarda del Trionfatore

L’Alabarda del Trionfatore è la seconda Arma Ancestrale che vi sarà data nel corso della storia, subito dopo la Daga del Salvifico.

Anche in questo caso sarà Cor a indicarvi la sua posizione durante una delle missioni principali. L’arma si trova alla fine della Trincea di Keycatrich.

Gemelle dell’Inestinguibile

Un’altra arma della storia che raccoglierete nel Capitolo 3, durante la missione “La Caverna dietro la Cascata”. Dovrete avventurarvi in un dungeon che si trova proprio dietro la cascata.

Vi consigliamo di entrarci di giorno, visto che di notte sarà più difficile trovare l’entrata, che si trova proprio a destra della cascata.

Spadone del Mistico

Lo Spadone del Mistico potrà essere trovato nel Capitolo 4 e non potete mancarlo. Si tratta di un’arma molto forte.

Katana del Solitario

È da un po’ che non raccogliete un’Arma Ancestrale nella storia, ma ora è il turno della Katana del Solitario. Si trova in un dungeon dalla storia piuttosto deprimente nel Capitolo 10.

Durante lo scontro con un Malboro, lui vi chiederà di ritirarvi. A questo punto cercate le coordinate segnalate e andate lì. Terminata la battaglia, otterrete l’arma.

Tridente della Sciamana

Questo Tridente potrà essere raccolto nel Capitolo 12. Il vostro viaggio in treno sarà interrotto per dare il via alla missione “Nella Valle di Ghiaccio”. C’è uno scontro con un boss e, una volta sconfitto, otterrete l’arma.

Spada di Regis

Il Capitolo 13 è piuttosto lineare e, tra i vari corridoi vi imbatterete in questa spada. Si tratta dell’ultima Arma Ancestrale che otterrete nella storia.

Posizione delle Armi Ancestrali di Final Fantasy XV: armi opzionali

Esatto, ora siete in possesso di tutte le Armi Ancestrali legate alla storia. Di seguito troverete invece tutte le altre. Alcune sono estremamente forti e il possederle aumenterà ulteriormente l’efficacia dell’abilità Armiger.

Stella del Sanguinario

Si tratta di un’arma decisamente particolare, visto che non è la solita spada. Si trova nel dungeon della foresta di Myrl, situata a sud-ovest di Vesperpool.

Eliminate il boss di questo dungeon e l’arma sarà vostra.

Scudo della Misericordia

Anche in questo caso siamo di fronte ad un’arma particolare, ovvero uno scudo. Per ottenerla non sarà necessario eliminare creature.

Dirigetevi ad ovest di Disc in un’area chiamata Thommel’s Glade. Il mausoleo si trova lì ed è pronto ad essere aperto.

Scettro del Benedetto

Questa volta dovrete di nuovo affrontare un dungeon. Si trova nella Foresta di Malmalam, vicino al dungeon del vulcano in cui è possibile trovare il Maglio dell’irriducibile.

Portate a termine il dungeon eliminandone il boss e come ricompensa potrete accedere alla tomba contenente l’arma.

Balestra dell’Ingegnoso

Questa balestra si trova nel Mausoleo dell’Ingegnoso all’interno della Miniera di Balouve, un dungeon opzionale. L’entrata si trova ad est della mappa e a sud di Hammerhead, in un’area desertica.

È quasi impossibile mancare l’entrata della miniera, visto che i binari vi condurranno dritti all’obiettivo. Il boss, di livello 50, può essere eliminato sfruttando un piccolo trucchetto, ovvero eliminandolo con attacchi a distanza mentre si resta nascosti dietro uno dei bordi della mappa.

Maglio dell’Irriducibile

A sud-ovest della mappa di gioco c’è un vulcano. Questo maglio si trova proprio in cima al vulcano Ravatogh, la cui scalata è proprio un dungeon. Una volta raggiunta la cima, troverete un’area con delle uova.

Entrate nell’area e aggrappatevi al muro alla vostra destra. Troverete una piccola entrata per la tomba contenente l’arma.

Flamberga dell’Egemone

Si trova nella Torre di Costlemark, a differenza di quanto letto in alcuni indizi. Si tratta dell’ultima Arma Ancestrale ed è molto forte. Lasciatela per ultima, visto che è l’ideale per chi è al livello 50.

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Final Fantasy XV.

The post Final Fantasy XV: Come trovare tutte le Armi Ancestrali appeared first on VG247.it.

Warhammer: Vermintide 2 – Guida ai personaggi, alle sottoclassi e alle abilità

$
0
0

In questa guida di Warhammer: Vermintide 2 vi sveleremo tutto ciò che c’è da sapere sulle abilità, le classi e i personaggi presenti nel gioco.


Warhammer: Vermintide 2 è finalmente arrivato e sembra essere il gioco perfetto per eliminare orde di nemici in compagnia di qualche amico. Si tratta anche di un titolo particolarmente difficile, quindi è quasi obbligatorio conoscere bene i personaggi e le classi prima di gettarsi nella mischia.

In questa guida di Warhammer: Vermintide 2 vi elencheremo tutti i dettagli dei 5 personaggi presenti nel gioco e delle 3 classi selezionabili per ciascuno di essi. Ogni classe possiede punti di forza e debolezze che dovrebbero essere utilizzate in combinazione con quelle dei propri compagni per la massima efficienza. Una buona squadra è quindi fondamentale per completare le varie missioni di gioco.

Di seguito troverete tutti i personaggi e le relative classi, incluse le loro abilità. Sceglietele con attenzione.

Markus Kruber – il Soldato Imperiale

Markus è un vero e proprio gentiluomo letale ed esempio perfetto di un nobile cavaliere. È un uomo saggio e dedito al proprio lavoro, che spesso consiste nel provocare grossi dolori ai nemici. Si tratta di un personaggio molto aggressivo e in grado di fare molti danni grazie alle sue armi a due mani. Purtroppo non è particolarmente veloce.

Ecco le sue tre classi:

Mercenario

Quella del Mercenario è una classe versatile, con un buon quantitativo di armatura che permette anche una discreta mobilità. Sono presenti anche delle opzioni per attaccare a distanza, ma il suo punto di forza è il corpo a corpo.

  • Abilità di carriera – Morale Boost: Markus garantisce un incremento temporaneo alla salute degli alleati e stordisce i nemici nei paraggi.
  • Abilità passiva – Paced Strikes
    • Colpendo 3 nemici con un solo fendente la velocità d’attacco aumenta del 10% per 6 secondi
    • Gli attacchi attraversano i nemici
    • Probabilità di colpo critico aumentata

Cacciatore (si sblocca al livello 7)

La classe del Cacciatore permette a Kruber di utilizzare armi da sparo per colpire i nemici a distanza. Per questo l’armatura sarà meno efficace e la mobilità sarà maggiore, permettendogli di essere quindi più veloce e più vulnerabile ai colpi nemici.

  • Abilità di carriera – Hunter’s Prowl: Sarete invisibili ai nemici per un breve periodo, facilitandovi eventuali imboscate
  • Abilità passiva – Waste Not, Want Not
    • I colpi alla testa con le armi a distanza ripristinano 1 proiettile
    • La distanza non influisce sul danno
    • Probabilità di colpo critico aumentata

Fante (si sblocca al livello 12)

Armato di scudo e armatura pesante, questa classe permette a Kruber di colpire con grande aggressività i nemici a distanza ravvicinata.

  • Abilità di carriera – Valiant charge: Una carica che permette di respingere gli avversari
  • Abilità passiva – Protective Presence
    • Aura di resistenza ai danni
    • Aumento della stamina
    • Riduzione al danno subito

Bardin Goreksson – il Nano Ranger

Bardin Goreksson possiede un grande arsenale che gli permette di affrontare al meglio ogni battaglia. Sebbene sia principalmente un personaggio che attacca a distanza, le sue sottoclassi gli consentono anche di utilizzare efficacemente armi corpo a corpo.

Ranger Veterano

Grazie alla sua balestra, con questa classe Bardin può fare parecchi danni ai suoi nemici anche a distanza, ma anche con i colpi corpo a corpo riuscirete ad essere molto forti.

  • Abilità di carriera – Disengage: Lancia una bomba fumogena che impedisce ai nemici di vedervi
  • Abilità passiva – Survivalist
    • I nemici speciali lasceranno cadere munizioni alla propria morte
    • Munizioni trasportabili raddoppiate
    • Velocità di ricarica aumentata

Ironbreaker (si sblocca al livello 7)

Con la classe Ironbreaker Bardin sarà particolarmente forte e resistente. Mentre si utilizza questa classe ci sipuò comportare da tank, in modo da attirare l’attenzione dei nemici e facilitare la vita dei propri compagni.

  • Abilità di carriera – Impenetrable: Deride i nemici di piccolo dimensioni nei paraggi, aumenta la propria difesa e para tutti gli attacchi per 10 secondi
  • Abilità passiva – Gromril Armour
    • Assorbe del tutto un colpo ogni 20 secondi
    • Danno subito ridotto
    • Aumento della stamina
    • Resistenza allo stordimento aumentata

Assassino (si sblocca al livello 12)

L’Assassino è la classe definitiva dei nani e abbandona del tutto le armi a distanza a favore di asce e altre armi corpo a corpo.

  • Abilità di carriera – Leap: Un balzo in avanti che stordisce un nemico e fornisce un boost alla velocità d’attacco
  • Abilità passiva – Trophy Hunter
    • Ogni colpo andato a segno aumenterà il danno
    • Velocità d’attacco aumentata

Kerillian – la Waystalker

L’Elfa dei Boschi Keillian è un personaggio complicato che da Waywatcher è diventata una Waystalker, una sorta di ninja. Nonostante sia in grado di attaccare con armi bianche, il suo punto forte sono gli attacchi a distanza e le azioni furtive.

Waystalker

La classe Waystalker è basata sull’utilizzo di arco e frecce, tipico degli elfi, e su abilità che le permettono di rimanere viva mentre si tiene a distanza dai nemici.

  • Abilità di carriera – Trueshot Volley: Scocca una raffica di frecce che inseguono i nemici sul nostro percorso
  • Abilità passiva – Amaranthe
    • La salute di Kerillian si rigenera nel tempo
    • Capacità delle munizioni raddoppiata
    • Il danno non decresce con la distanza
    • Zoom con le armi a distanza

Handmaiden (si sblocca al livello 7)

A differenza del Waystalker, l’Handmaiden è focalizzata sul corpo a corpo, grazie all’utilizzo di una lancia che permette di danneggiare i nemici e tenersi a distanza di sicurezza. Oltre ad avere una grande mobilità, il vero punto di forza di questa classe è l’impossibilità dei nemici di interromperci mentre curiamo un alleato. Insomma, un’ottima scelta per il supporto.

  • Abilità di carriera – Dash: Kerillian si muove rapidamente tra i nemici
  • Abilità passiva – The Dance of Seasons
    • Distanza della schivata aumentata
    • Aura della rigenerazione della stamina
    • La rianimazione non può essere interrotta

Shade (si sblocca al livello 12)

Questa classe è ideale per un assassino, grazie all’utilizzo di pugnali e della capacità di eliminare i nemici ignari della nostra presenza prima che possano reagire.

  • Abilità di carriera – Infiltrate: Kerillian diventa invisibile e può aggirarsi tra i nemici per 10 secondi (attaccare vi renderà visibili)
  • Abilità passiva – Murderous Prowess
    • 50% di danno aggiuntivo quando si attacca un nemico alle spalle
    • I colpi critici alle spalle uccidono all’istante i nemici più piccoli

Victor Saltzpyre – il Capitano dei Cacciatori di Streghe

Victor è un uomo che ha dedicato la propria vita ad eliminare quella che secondo lui è una cosa innaturale e malvagia. Si tratta di un personaggio molto veloce e può attaccare sia con il suo stocco che con le sue 2 pistole. Nonostante i suoi attacchi siano piuttosto deboli, la sua velocità d’attacco gli permette di sferrare numerosi colpi in poco tempo.

Capitano dei Cacciatori di Streghe

Con questa classe Victor utilizza in egual misura sia l’arma corpo a corpo che quella a distanza.

  • Abilità di carriera – Animosity: Aumenta la probabilità di colpo critico degli alleati vicini per 8 secondi
  • Abilità passiva – Witch Hunt
    • I nemici marcati subiscono danni aggiuntivi
    • Parare attacchi leggeri frontali non consuma risorse
    • I colpi critici alla testa eliminano istantaneamente i nemici di piccole dimensioni

Cacciatore di Taglie (si sblocca al livello 7)

Il Cacciatore di Taglie dà a Victor un’armatura più pesante ed è più incentrata sull’utilizzo delle pistole, equilibrando la potenza di fuoco, la difesa e la distanza da cui poter attaccare.

  • Abilità di carriera – Locked and Loaded: Spara un potente colpo in grado di trapassare i nemici
  • Abilità passiva – Blessed Shots
    • Colpo critico a distanza garantito ogni 8 secondi o dopo ogni uccisione corpo a corpo
    • Capacità delle munizioni raddoppiata
    • Velocità di ricarica aumentata

Zelota (si sblocca al livello 12)

Lo Zelota è invece la classe per chi ama combattere corpo a corpo. Le abilità di questa classe gli consentono di fare breccia anche nelle difese più forti.

  • Abilità di carriera – Holy Fervor: Una carica in avanti che conferisce per 5 secondi un aumento della velocità d’attacco del 50%
  • Abilità passiva – Fiery Faith
    • Forza aumentata del 5% ogni volta che si perdono 25 punti vita, fino ad un massimo del 20%
    • Gli attacchi pesanti non possono essere interrotti
    • Resistenza alla morte quando si subisce un danno letale

Sienna Fuegonasus – la Strega

Sienna è una potente Strega con una certa tendenza alla piromania. Utilizza un bastone per lanciare i suoi incantesimi, ma una delle sue classi le permette di combattere con una spada. Grazie ai suoi poteri è il personaggio ideale per far diventare letteralmente cenere gli avversari.

Strega da Battaglia

Questa classe di Sienna possiede abilità in grado di infliggere danni ad area e gestire quindi grossi gruppi di nemici.

  • Abilità di carriera – Fire Walk: Si teletrasporta in avanti lasciando una scia di fuoco alle spalle
  • Abilità passiva – Tranquility
    • Non subire danni e non lanciare incantesimi per 8 secondi annullerà il sovraccarico
    • Il sovraccarico aumenta la velocità di carica degli incantesimi
    • Danno a distanza aumentato

Piromante (si sblocca al livello 7)

Questa sembra essere la classe preferita di Sienna. Quando la utilizza, è in grado di lanciare incantesimi che colpiscono i singoli bersagli, a differenza di quanto visto nella precedente classe.

  • Abilità di carriera – Homing Firespear: Sienna Lancia un proiettile a ricerca
  • Abilità passiva – Critical Mass
    • Le possibilità di colpo critico aumentano in base al livello di sovraccarico
    • Danno a distanza aumentato

Scatenata (si sblocca al livello 12)

Si tratta senza ombra di dubbio di una delle classi esteticamente più belle del gioco, in ui Sienna diventa un rabbioso cavaliere con spada infuocata e testa fiammante. Questa classe ruota attorno ad attacchi corpo a corpo potenziati dalla magia e un’armatura potenziata dalle fiamme.

  • Abilità di carriera – Living Bomb: Sienna si surriscalda ed esplode, danneggiando I nemici nei paraggi. Attivare questa abilità azzera il sovraccarico
  • Abilità passiva – Blood Magic
    • 50% del danno ricevuto viene trasferito nel sovraccarico
    • Nessun rallentamento dovuto al sovraccarico
    • Quando il sovraccarico è a livelli molto alti aumenta il potere d’attacco corpo a corpo
    • Costo della parata ridotto quando il sovraccarico è a livelli alti, consuma sovraccarico

The post Warhammer: Vermintide 2 – Guida ai personaggi, alle sottoclassi e alle abilità appeared first on VG247.it.

Final Fantasy XV Guida: come trovare e uccidere i Kyactus e ottenere una valanga di esperienza

$
0
0

Ecco come trovare i Kyactus in Final Fantasy XV e ottenere delle ricompense di alto profilo

Che ci crediate o meno, un cactus ballerino è uno dei nemici più iconici della saghe RPG più grandi di sempre, nonché uno dei mostri più utili di Final Fantasy XV.

Purtroppo però è molto raro incontrarne uno. In tutto il gioco potreste avvistarne davvero pochissimi, a meno che non sappiate dove cercarli. In compenso, una volta abbattuti i Kyactus elargiscono grandi quantitativi di punti esperienza e oggetti utili, quindi più ne affronterete, prima livellerete.

Ecco dunque come e dove trovarli in Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV kyactus

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

Final Fantasy XV: dove trovare i Kyactus, come affrontarli e che ricompense otterrete

Per prima cosa, sappiate che in Final Fantasy XV sono presenti tre tipologie di Kyactus, la versione regolare, il Chiactus e il Gyactus.

I primi due si trovano facilmente a Leide, a nordovest di Hammerhead e a nord di Longwythe. Ne troverete anche a Duscae, vicino alla base di Perpetouss.

Purtroppo le possibilità di incontrare questi nemici sono piuttosto basse. Avrete maggiori possibilità di avvistarne uno nelle prime ore del mattino, dalle 5:00 am in poi. Vi consigliamo di aggirarvi in queste zone ed usare il fischietto da guerra che attira i nemici (dal capitolo 4 in poi) e prima o poi ne incontrerete di certo uno.

I Kyactus e Chiactus cercheranno di scappare, quindi dovrete farli fuori velocemente. Sono deboli agli attacchi con le daghe e i colpi di pistola. Evitate le magie di fuoco e utilizzate piuttosto quelle di ghiaccio e tuono.

Il Gyactus invece lo incontrerete come parte di una delle missioni di caccia del gioco. Preferiamo non fare spoiler al riguardo, continuate semplicemente le quest di caccia e ad aumentare il vostro grado, e prima o poi ne incontrerete uno.

Sconfiggere i Kyactus e Chiactus vi garantirà ben 3.333 punti esperienza. Sono davvero tanti per dei nemici di livello modesto come questi. Inoltre potreste ottenere le Medaglie Commemorative che scambiabili per oggetti rari dal mercante Alessio che si trova ad Altissa, ma anche per creare magie più potenti.

Un altro bottino interessante è l’Ago di Kyactus. Questo oggetto non è utile quanto le medaglie, ma sarà necessario per realizzare alcuni dei potenziamenti delle armi da Cid.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Final Fantasy XV dove troverete consigli utili per la vostra avventura e su come scovare tutti i segreti presenti nel gioco.

The post Final Fantasy XV Guida: come trovare e uccidere i Kyactus e ottenere una valanga di esperienza appeared first on VG247.it.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>