Volete vendere qualche oggetto che avete rubato in Kingdom Come: Deliverance? Ecco tutto quello che dovete fare.
Sin dall’inizio, Kingdom Come: Deliverance non tiene i giocatori per mano. Mentre questa scelta aiuta molto l’immersione, la difficoltà di gioco diventa molto più alta anche in compiti all’apparenza semplici. Ecco la nostra guida alla missione secondaria “Il Buon ladro”, nel caso doveste aver bisogno di un aiuto a trovare una vanga o la casa del Boia.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Guida alla missione secondaria “Il Buon Ladro”:
Parlate con Miller Peshek e accettate la missione
Raccogliete la vanga che si trova sul carro di fronte casa sua
Parlate di nuovo con Miller Peshek e chiedetegli di insegnarvi a scassinare
Seguite l’indicatore sulla vostra mappa per Gallows Hill
Dissotterrate il cadavere
Ritornate da Miller Peshek
Introducetevi dentro la casa del Boia e rubate l’anello dal baule
Riportatelo a Mille Peshek e poi consegnatelo al suo amico
Iniziare la quest
Il Buon ladro è una delle prime missioni secondarie che si possono accettare in Kingdom Come: Deliverance e vi chiederà di fare alcune azioni sgradevoli per ripagare il vostro debito con Miller Peshek.
Una volta che vi siete risvegliati a Rattay, parlate con Miller per iniziare la quest. Durante il dialogo dovrete mettere da parte l’orgoglio e scegliere opzioni che combaciano con quello che chiede.
Vi invierà al patibolo per recuperare a qualsiasi costo un anello di qualcuno che non ne ha più bisogno .
Trovare una vanga
Per completare questo obiettivo avrete bisogno di una vanga, che come dice Miller Peshek è “qui da qualche parte”. È piuttosto facile non vederla, ma la vanga è appoggiata ad un carro di fronte casa sua, sulla destra appena si esce. È parallela alle ruote del mulino, ma dovreste notarla subito insieme al carro.
Una volta raccolta la vanga, parlate con Miller Peshek di nuovo e chiedetegli di insegnarvi a scassinare. Vi darà qualche grimaldello per mettervi alla prova, quindi fate un po’ di pratica.
Una volta finito dirigetevi verso il punto segnato sulla vostra mappa.
Dissotterrare il cadavere
Mentre vi dirigete verso la casa del Boia, il percorso inizierà ad essere sempre più ripido. Per evitare di attirare l’attenzione del Boia e dei suoi mastini, fate il giro della casa e raggiungete la tomba segnata sulla mappa.
Una volta dissotterrato il corpo, noterete che su di esso non vi è nulla.
Mentre siete nella tomba fate attenzione, nel caso doveste trasportare troppo peso potreste rimanere bloccati lì dentro. Nel caso dovesse succedere, lasciate cadere qualcosa e raccoglietela dai bordi dopo essere risaliti.
A questo punto avete finito, quindi tornate da Miller Peshek.
Come ottenere l’anello del Boia
Una volta raccontato tutto a Miller Peshek, vi dirà di riprendere l’anello dal Boia.
Il Boia è un tipo cocciuto e non è molto gentile con chi lo accusa di qualcosa, quindi non c’è modo di sottrargli gentilmente l’anello. Dovrete entrare in casa sua e scassinare il forziere contenente l’anello.
Ci sono 3 diversi modi per farlo:
Se il vostro livello di persuasione è abbastanza alto, potete convincerlo a darvi l’anello per una piccola cifra.
Potete usare il fischio (Triangolo su PS4, Y su Xbox One e X su PC) per attirare il Boia fuori e sgattaiolare silenziosamente nella sua camera da letto.
In alternativa, potete intrufolarvi in casa mentre lui è dentro.
In ogni caso dovete entrare in camera sua e chiudere la porta, in modo da agire indisturbati. A questo punto il vostro obiettivo è quello di scassinare la serratura del forziere e prendere l’anello.
Riportate l’anello a Peshek, che in cambio vi darà qualche lezione sul furto e vi chiederà di portare l’anello ad un amico.
Seguite il segnale sulla mappa e parlate con l’amico di Peshek.
Completando questa missione sarete in grado di vendere oggetti rubati sia a Peshek che al suo amico, oltre a sbloccare diverse nuove missioni secondarie.
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Kingdom Come: Deliverance.
Il miglior amico dell’uomo del medioevo? Assolutamente un cavallo. Ecco come ottenerne uno in Kingdom Come: Deliverance.
I cavalli sono sempre divertenti da utilizzare, ma in Kingdom Come Deliverance sono anche più utili del solito. Non solo vi permetteranno di spostarvi molto più velocemente, ma trasporteranno anche oggetti per vostro conto. Insomma i migliori compagni di viaggio che la Boemia del quindicesimo secolo possa offrire.
In questa pagina vi spiegheremo come e dove ottenere un cavallo in Kingdom Come: Deliverance.
Mentre di seguito vi sveleremo un paio di metodi per ottenere un destriero senza dover spendere neppure un Groschen, sappiate che i cavalli più resistenti e veloci sono acquistabili in tutto il regno, ma ovviamente non sono a buon mercato. Se vi serve del denaro extra, date uno sguardo alla nostra guida su come fare soldi in Kingdom Come Deliverance.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Come ottenere un cavallo in Kingdom Come Deliverance
A Talmberg:
Come parte della main quest, dovrete andarvene dal castello di Talmberg a qualsiasi costo.
Uno dei modi per farlo è rubare un’uniforme da una vedetta, cosa che renderà Henry irriconoscibile agli occhi delle guardie, permettendogli di passare inosservato dall’entrata principale del castello. Abbiamo una guida su come uscire da Talmberg nel cavo vi siate bloccati in questa parte.
Se riuscirete a rubare l’uniforme, potrete andare nello stabilimento che si trova vicino all’entrata principale e montare un cavallo. Dopodiché uscite dal castello. Ora questo destriero è tutto vostro!
A Rattay:
Proseguendo nella main quest arriverete a Rattay, dove dovrete prestare servizio per il corpo di guardia locale e andare a cacciare con Hans Capon. Una volta terminata questa missione secondaria, le vostre azioni saranno ricompensate da Sir Hanush e Sir Radzig con un cavallo tutto per voi.
In questo modo otterrete un destriero in modo legittimo, a differenza del metodo precedente, il che è la cosa migliore se state cercando di avere una condotta da cavaliere integerrimo.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
L’evento di collaborazione tra Monster Hunter World e Street Fighter è iniziato, ecco come ottenere il nuovo equipaggiamento in palio.
Uno degli elementi caratteristici della serie Monster Hunter è il proporre collaborazioni con altre serie videoludiche. E dopo quella dedicata a Horizon: Zero Dawn, ora è arrivato il momento di quella con Street Fighter V.
Grazie a questo evento potrete andare a caccia di mostri nei panni di Ryu e Sakura, grazie a dei set di armatura speciali che quando equipaggiati vi daranno le fattezze dei due lottatori. Ci sono anche l’emote dell’Hadouken e dello Shouryuken, sticker, uno sfondo per la tessera gilda e una posa speciale. Ecco come ottenerli.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.
Come ottenere l’armatura di Ryu e gli oggetti di Street Fighter
La prima parte dell’evento di Street Fighter V permette di ottenere il costume di Ryu e sarà disponibile dal 16 febbraio al 1 marzo. Tuttavia durante questo periodo potranno partecipare solo i giocatori PS4 e solo quelli in possesso dei dati di salvataggio di Street Fighter V o di Street Fighter V: Arcade Edition. Non preoccupatevi: in futuro sarà disponibile anche per tutti i giocatori di Monster Hunter World.
Detto ciò, potrete comunque mettere le mani su questo costume già da ora: per farlo vi basta accedere al tabellone delle missioni e unirvi a qualcuno che sta affrontando quella dedicata a questo evento. Potrebbe richiedere qualche tentativo, ma ne vale la pena.
Se invece avete i file di salvataggio di Street Fighter V, dirigetevi alla Caccia Celeste e parlate con l’attendente delle sfide arena. La missione da affrontare è “Fango e Gloria” in cui dovrete affrontare un Barroth. Fate attenzione, non si tratta di un Barroth normale ma bensì una versione più grande e minacciosa.
Completando questa quest otterrete i materiali che vi servono per creare l’armatura di Ryu e ottenere gli altri bonus di Street Fighter sotto forma dell’oggetto “SFV Ticket”. Ve ne serviranno 7 per creare l’armatura. Una volta ottenuti tutti andate a parlare con il Fabbro.
Il set armatura di Ryu deve essere indossato per intero e cambierà completamente l’aspetto e anche il tono della voce del vostro cacciatore. Il set garantisce anche bonus all’attacco, salute e difesa.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.
Dopo aver imparato le basi del gioco, Kingdom Come Deliverance vi catapulterà verso il primo grande mistero del gioco.
Una volta che siete riusciti a rintracciare i banditi ad Uzhitz è qui che la storia prende una piega misteriosa. Ecco la nostra guida su come completare la missione “Le vie del Signore”.
In questa missione occorrerà persuadere e…bere come una spugna. Prima di cimentarvi quindi cercate di aumentare la vostra abilità nel bere in qualche locanda in modo da poter reggere l’alcool in seguito. Se vi sembra troppo costoso allora date uno sguardo alla nostra guida su come ottenere facilmente i Groschen, la moneta di gioco.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come Deliverance dove troverete strategie e consigli utili per destreggiarvi al meglio nel regno di Boemia.
Le vie del Signore: guida alla missione
Andate ad Uzhitz
Chiedete alla locandiera di Lubosh o andate dritti verso casa sua, facilmente riconoscibile per il gruppo di cittadini fuori
Parlate con il Balivo
Trovate Marush, la donna dai capelli castani e dal vestito rosso e verde
Parlate con Padre Godwin
Cercate di convincerlo a farvi dire cosa è successo
Incontrate Padre Godwin alla taverna
Ubriacatevi
Officiate il sermone di Padre Godwin
Attenzione: questa via vi permetterà di ottenere il trofeo “Peccatore”. Ciò porterà Henry a fare sesso con una cameriera, perciò il trofeo “Illibato” non potrà essere ottenuto.
Come avviare la missione:
Ora che avete trovato Ginger e avete informato sia il Capitano Bernard che Sir Radzig, sarete mandati a raccogliere altre informazioni ad Uzhitz.
Da Neuhof non ci vorrà molto a cavallo. In alternativa potete viaggiare rapidamente fino a Talmberg e in seguito prendete il cavallo fino ad Uzhitz.
Mentre vi avvicinate, l’obiettivo della missione muterà: vi verrà chiesto di trovare qualcuno che sappia qualcosa su un uomo zoppicante.
Arrivati ad Uzhitz potete chiedere informazioni alla cameriera della taverna o andare direttamente alla casa dello storpio riconoscibile dal gruppo di persone fuori dalla porta.
Ad ogni modo, una volta arrivati alla casa, l’ufficiale giudiziario vi dirà tutto quello che è successo.
Trovate Padre Godwin
Accettate di indagare sulla questione, perciò iniziate col parlare con la folla. Se parlate con Marush, la donna vestita di verde e rosso, vi dirà di parlare con il prete.
Padre Godwin si trova alla chiesa a nord della taverna.
Cercate di convincere Padre Godwin a dirvi cosa ha detto Lubosh lo Storpio durante la confessione, ma il prete rifiuterà. Insistete fino a quando Godwin deciderà di parlarvene alla locanda.
Ubriacatevi
Aspettate fino alla sera poi unitevi a Godwin nella taverna. Dopo una conversazione vi parlerà del teologo ceco Jan Hus e vi racconterà alcune prediche. Prestate al tono che utilizza perché sarà importante più tardi.
Godwin vi chiederà se volete rimanere per qualche drink. Scegliete di restare e gustatevi la scena.
Quando sarà necessario dovrete combattere con le guardie.
Officiate il sermone di Padre Godwin
Dopo una scena con molti rapporti carnali, Henry si sveglierà con una massiccia sbornia (e molta più esperienza nel bere).
Stordito e disperato, Padre Godwin vi chiederà di intervenire e condurre la messa.
Per far sì che la messa abbia successo dovete prendere spunto da ciò che vi ha detto Godwin nella taverna.
Cominciate in tono confidenziale dicendo che Dio è sopra ogni cosa
In seguito procedete in tono aspro e dite che “peccare è umano”
Quindi concludete sempre in tono aspro e siate critici, ma difendete tuttavia Padre Godwin
Ciò piacerà ai cittadini che li renderà soddisfatti.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come Deliverance dove troverete strategie e consigli utili per destreggiarvi al meglio nel regno di Boemia.
Imparare a leggere è molto importante in Kingdom Come: Deliverance e oggi vi spiegheremo come fare ad apprendere l’arte della lettura.
Al giorno d’oggi ci si dimentica spesso che nel medioevo la letteratura era solo per nobili, scribi e preti. Se volete che Henry impari a leggere libri e ricette in Kingdom Come: Deliverance dovrete studiare. Ecco la nostra guida alla missione “Più forte della Spada”, in cui Henry imparerà a leggere. L’arte della lettura in Kingdom Come: Deliverance non serve solo per i libri, ma soprattutto per l’alchimia, visto che vi darà accesso a molte più pozioni.
Per iniziare questa missione avrete bisogno di 50 Groschen. A questo proposito, ecco una guida su come mettere da parte un po’ di soldi.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Guida alla missione secondaria Più forte della Spada:
Parlate con l’Ufficiale di Rattay e chiedetegli di imparare a leggere
Andate a Uzhitz
Parlate con lo scriba
Date allo scriba 50 Groschen
Leggete il primo libro, parlate allo scriba e scegliete “l’avidità non paga” come risposta al dialogo
Leggete il secondo libro, parlate allo scriba e selezionate la risposta in latino
Iniziare la missione
Potete iniziare la missione Più forte della Spada parlando con lo Sceriffo della città di Rattay. Un’ottima idea è quella di parlargli quando si inizia la quest Mantenere la Pace. Potete trovarlo vicino l’armeria.
Da qui dovrete viaggiare fino a Uzhitz, dove dovrete andare per forza durante la quest Strade Misteriose.
Imparare dallo scriba
La casa dello scriba è a nord-ovest della piazza principale, di fronte alla taverna di Uzhitz. Una volta dentro, parlate allo scriba, che accetterà di insegnarvi a leggere ad un prezzo di 50 Groschen.
Pagatelo o trattate con lui, poi iniziate il test di lettura.
Risposte da dare allo scriba
Dopo il filmato, lo scriba vi chiederà di sedervi e leggere il libro che si trova sul lato sinistro del tavolo. Si tratta della favola della “Gallina dalle uova d’oro”.
Una volta finito, ritornate dallo scriba, che vi chiederà cosa avete letto. Scegliere l’opzione di dialogo in cui spiegate come l’essere avidi non paghi.
A questo punto vi chiederà di leggere il libro in latino sulla destra. Letto tutto, tornate a parlare con lo scriba e scegliete l’opzione di dialogo in latino.
A questo punto Henry sarà in possesso delle conoscenze utili per poter leggere libri, lettere, ricette e altro.
Sarete anche in grado di leggere i libri delle abilità, importanti per aumentare le varie statistiche.
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Kingdom Come: Deliverance.
Se c’è una cosa che in Kingdom Come Deliverance può risultare abbastanza difficile è la reperibilità delle quest secondarie.
Oggi parliamo di un’altra quest secondaria di Kingdom Come Deliverance, “Un Bagno di Umiltà”. In questa missione dovrete affrontare gente nuda, cameriere che giocano a dadi e ovviamente…fiumi di alcool.
E’ molto più facile completare la quest se avete un cavallo, in modo da spostarvi velocemente e se possedete una torcia, in modo da non viaggiare al buio.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Passaggi chiave della missione “Un Bagno di Umiltà”
Parlate con Lord Hans Capon
Incontratevi con Hans ai Bagni di notte
Giocate a dadi con Zdena la cameriera
Unitevi con Hans e fate un bagno
Prendete la chiave dalla cassa vicino al bagno
Andate a prendere il vino Sylivian Rosso alle cantine del Municipio
Raccogliete dei fiori per Klara
Combattete contro l’abitante del villaggio
Trovate Hans
Come iniziare la missione
Per cominciare la missione dovrete parlare a Lord Hans Capon dopo che avete completata la missione “La Preda”.
Vi inviterà ai bagni di Rattay per condividere una serata in allegria mentre le sue ferite vengono curate. Se è ancora giorno dedicatevi a ciò che dovete fare, oppure spostate l’ora di sera in modo da andare ai bagni.
Giocate a dadi con Zdena
Una volta incontrato Hans vi chiederà di giocare a dadi con una cameriera a dadi. Zdena è un personaggio difficile da battere, perciò provate e riprovate. E’ possibile tuttavia che riusciate a vincere già con la prima mano. Purtroppo è una cosa totalmente randomica e non serve utilizzare qualche skill particolare.
Il risultato del gioco non influenzerà il completamento della missione, ma se volete davvero vincere allora prima di giocare utilizzate una Grappa del Salvatore in modo da caricare velocemente.
Una volta finito il gioco, Hans vi chiederà di unirsi a lui in un bagno rilassante.
Dove trovare il vino Sylvian Rosso e come entrare nella cantina del Municipio
A questo punto Hans si mette ad annusare il vino locale che offrono all’interno del bagno e vi chiederà di andare a prendere del vino Sylvian Rosso che si trova all’interno della cantina del Municipio.
Accettate di andarlo a prendere per lui, ma prima di partire è molto importante prendere le chiavi di Sir Hans che si trovano nella cassa nella parte opposta della stanza.
Se non la prenderete sarà molto difficile scassinare la porta del Municipio.
Par arrivare al Municipio, oltrepassate la piazza di Rattay. Il municipio è un grande edificio a tre piani sul lato occidentale della piazza che ospita l’armeria. Per entrare nella cantina dovete dirigervi nel retro dell’edificio, salire le scale e aprite la porta che è possibile “sbloccare” con le chiavi di Hans.
Scendete le scale e aprite la porta che vi condurrà alla cantina. Camminate mantenendo verso i barili alla vostra sinistra ed afferrate la brocca di vino mentre proseguite.
Se venite fermati da una guardia ditegli che è stato Hans Capon a mandarvi; se la guardia non vi crede mostrategli le chiavi.
Una volta ottenuto il vino tornate da Hans.
Dove trovare i fiori per il bouquet di Klara
Dopo una serata allegra, Hans vi spedirà alla ricerca di alcuni fiori da dare ad una delle cameriere, Klara, promettendovi un grosso pagamento in cambio.
I fiori che dovete raccogliere sono: dente di leone, salvia, rose e papaveri.
Questi fiori sono più facili da trovare rispetto al vino. Dirigetevi verso il campo di addestramento all’interno delle mura delle città sul lato orientale di Rattay. Dirigetevi in seguito a nord-est, oltre il pozzo e aprite la porta sotto le scale.
Svoltate a sinistra fino a quando non vi troverete all’interno di un giardino. Tutti i fiori di cui avete bisogno si troveranno qui.
Una volta che avrete raccolto i fiori tornate da Hans.
Finire la missione
Quando tornerete con i fiori, vi imbatterete in un abitante del villaggio di Rattay, che si scoprirà poi essere il fidanzato di Klara, che esprimerà il suo disappunto (e la sua gelosia) tentando di affogare Sir Hans. Dopodiché vedendo voi con i fiori, vi tirerà un pugno dritto in faccia.
Combattete contro il cittadino ed il filmato continuerà.
Il mattino dopo quando vi sveglierete avrete una terribile sbornia; se lo avete bevete un po’ di decotto di calendula.
Cercate in seguito Hans che vi ricompenserà a dovere.
Ecco quindi come risolvere nel migliore dei modi questa missione su Kingdom Come Deliverance
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
In questa guida di Kingdom Come: Deliverance vi spiegheremo tutti i dettagli su come trovare Sir Wolflin di Kamberg nel corso della missione secondaria “Il Barone Imbroglione”.
Trattandosi di un open world non lineare, Kingdom Come: Deliverance permette al giocatore di portare a termine le missioni in vari modi. Tutte le vostre scelte avranno un peso e delle reali conseguenze. Ecco quindi una guida su come completare la missione secondaria “Il Barone Imbroglione” di Kingdom Come: Deliverance e ottenere il trofeo d’argento ad essa associato.
Esiste un solo modo per completare la missione e tenere in vita tutti i “buoni”, punire i “cattivi” e restare nelle grazie sia di Sir hanush che di Lord Capon.
Prima di iniziare, ci teniamo ad informarvi che alcuni utenti sostengono che completare questa missione su PS4 o PC possa corrompere il salvataggio. Tale problema si può verificare solo al completamento della quest, quindi vi consigliamo di proseguire fino alle fasi finali e, prima di completarla, fare qualche salvataggio d’emergenza.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Guida alla missione secondaria “Il Barone Imbroglione”:
Parlate con Lord Capon dopo aver completato la missione secondaria “Vicini alla Santità”
Raccogliete e indossate i vecchi abiti di Capon per completare la missione secondaria “L’Abito fa il Monaco”, poi parlate con Sir Hanush
Preparatevi a cavalcare al fianco di Lord Capon e al Capitano Bernard fino ad un accampamento nella foresta
Convincete la padrona della fattoria a nord di mostrarvi dove si trova l’accampamento di Sir Wolflin di Kamberg
Fate rapporto al Capitano Bernard
Convincete Sir Bernard a lasciarvi discutere con Sir Wolflin
Viaggiate fino al campo di banditi e parlate con Sir Wolflin
Ritornate dal Capitano Bernard
Combattete insieme ai vostri alleati contro il gruppo di banditi
Fate rapporto a Sir Hanush
Iniziare “Il Barone Imbroglione” e “L’Abito fa il Monaco”
Potete dare il via alla missione secondaria “Il Barone Imbroglione” parlando con Lord Hans Capon dopo aver completato la missione “Vicini alla Santità”.
Vi dirà che Sir Hanush ha richiesto che vi vestiate per l’occasione, il che farà partire la missione secondaria “L’Abito fa il Monaco”.
Andate al baule segnato sulla mappa, raccogliete i vestiti e indossateli, poi ritornate da Lord Capon. Andrete insieme da Sir Hanush, completando la missione “L’Abito fa il Monaco”.
Cavalcate fino all’accampamento
Sir Hanush vi chiederà di occuparvi di un nobile ribelle che sta creando problemi con il suo feudo.
Si tratta del cugino del Capitano Bernard, Wolrlin di Kamberg. Hanush vi chiederà di risolvere la situazione senza spargimenti di sangue, prima di inviare Henry e Capon insieme al Capitano Bernard e un piccolo gruppo di soldati di Rattay a cercare Wolflin.
Fate in modo di tenere i vestiti indossati durante la missione “L’Abito fa il Monaco”, poiché il carisma che vi conferiscono saranno fondamentali.
Quindi cavalcate fino alla foresta a nord di Rattay, mentre Lord Capon e il Capitano Bernard parlano di Wolflin. Vi ritroverete nello stesso accampamento visitato con Lord Capon durante la missione principale “La Preda”.
Cercate l’accampamento di Sir Wolflin di Kamberg
Arrivati al campo il Capitano Bernard vi chiederà di esplorare l’are in cerca di Wolflin e poi fare rapporto.
Andate a nord fino alla fattoria segnata sulla mappa e parlate con il contadino. Vi dirà di non aver visto alcun ladro in giro.
Quindi parlate alla padrona della fattoria. Lei vi dirà lo stesso, ma si comporterà in modo sospetto. Persuadetela per farle confessare dov’è l’accampamento dei banditi, promettendole che vi libererete di loro.
Dopo una schermata di caricamento vi ritroverete all’accampamento di Sir Wolflin, ad est rispetto all’accampamento di Bernard e Capon.
A questo punto potreste anche provare ad attaccare Wolflin, ma lui e il suo gruppo di banditi sono abili e ben armati, quindi la scelta migliore da fare è quella di tornare da Bernard.
Una volta tornati, indossate i vestiti della quest “L’Abito fa il Monaco” e parlate con il Capitano Bernard.
Ditegli che Wolflin ha circa 10 uomini e utilizzate il vostro carisma (la scelta con la coroncina) per convincerlo ad andare a parlargli da soli.
Lui acconsentirà e vi darà un oggetto con il suo stemma.
Discutete con Sir Wolflin di Kamberg
Equipaggiate l’oggetto con lo stemma e rimuovete tutte le armi in uso (possono comunque restare nell’inventario). Quindi viaggiate fino all’accampamento di Sir Wolflin.
A causa del vostro vestito, vi sarà concesso di parlare con Sir Wolflin.
Provate a convincerlo ad andar via, ma a meno che le vostre abilità non siano particolarmente elevate lui rifiuterà.
Ritornate da Bernard e preparatevi alla battaglia.
Combattete con Sir Wolflin di Kamberg
In Kingdom Come: Deliverance, combattere è solitamente una cattiva idea. Quindi quando voi e le guardie di Rattay vi troverete di fronte al gruppo di Wolflin, cercate di stare sul lato sinistro. Posizionandovi lì potrete affrontare gli arcieri in corpo a corpo, il che vi permetterà di vincere senza troppi problemi.
Ciò significa anche che i vostri alleati dovranno affrontare i nemici più tosti del gruppo di Wolflin, lasciandovi liberi di muovervi e attaccarli alle spalle per poi fuggire.
I banditi perderanno, lasciando Wolflin come ultimo sopravvissuto. Non potrà fare nulla contro voi e i vostri numerosi alleati.
Fate rapporto a Sir Hanush
Una volta morti tutti i banditi, parlate con il Capitano Bernard. Vi dirà di fare rapporto a Sir Hanush.
Prima di andarvene raccogliete tutto il possibile dai cadaveri dei banditi. È possibile trovare equipaggiamento del valore di migliaia di Groschen, quindi prendete tutto.
Tornate a Rattay e trovate Sir Hanush. Solitamente è nel suo ufficio ad est della città o per le strade.
Ditegli che avete provato a parlare con Wolflin per evitare il conflitto, che avete combattuto e Wolflin è morto. Ditegli anche che Bernard e Hans stanno bene.
Hanush si complimenterà con voi e vi darà una corazza di Magdeburgo, dal valore di 2,400 Groschen e una difesa di 23 (pesa 6Kg).
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Kingdom Come: Deliverance.
Volete imparare l’arte del corteggiamento in Kingdom Come Deliverance? Siete nel posto giusto.
Come nella maggior parte delle quest di Kingdom Come Deliverance anche nelle relazioni sentimentali non sempre tutto va per il verso giusto. Fortunatamente noi siamo qui, come delle ottime spalle, a darvi dei consigli per ottenere successo con le donzelle del GDR medievale di Wahorse Studios.
Potrete intraprendere diverse relazioni durante il vostro viaggio per la Boemia, tutte con personaggi e risultati differenti. E la maggior parte di esse vi farà guadagnare anche un Trofeo/Obiettivo. In Kingdom Come: Deliverance in particolare potrete corteggiare Stephanie e Theresa, ma anche intrattenere relazioni fugaci con le cameriere delle taverne.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Corteggiare Lady Stephanie – Trofeo Casanova
Lady Stephanie è uno dei primi personaggi di sesso femminile con cui spenderete del tempo. Nelle fasi iniziali della vostra avventura potrebbe dimostrarsi anche un’ottima fonte di denaro se le parlerete a Talmberg. Fin da subito apparirà molto interessata al nostro caro Henry.
Non sarete in grado di corteggiare Lady Stephanie fino a che non avrete iniziato la quest “Risveglio” a Rattay. Arrivati a questo punto potrete iniziare la vostra impresa amorosa tornando al castello di Talmberg e parlando con lei.
Vi affiderà la quest “Al vostro servizio, mia signora”. Dovrete ottenere per lei una serie di cose per il matrimonio di suo cugino: una corona ornamentale, del vino e un cavallo.
Potrete ottenere questi elementi nell’ordine che preferite, sono tutti segnalati piuttosto chiaramente nella mappa e Lady Stephanie vi darà anche un somma di denaro per acquistare parte di quello che vi serve. Insomma, non avrete grosse difficoltà a completare l’incarico.
Dirigetevi a Uzhitz e cercate lo stalliere locale. Chiedete informazioni in giro se non lo trovate. Indossa un grosso capello di paglia quindi sarà facile da individuare. Parlategli e vi dirà che il cavallo che cercate è selvaggio e non si lascia domare. Vi dirà di andare a parlare con Vashek.
Trovatelo e lui vi insegnerà un trucco per calmare i cavalli. Ora quello che vi resta da fare è salire in groppa al vostro obiettivo e guidarlo fino allo stabile di Talmberg.
Ora dirigetevi a Sasau e parlate con Master Jerome per ottenere la corona ornamentale. A prescindere che accontentiate o meno la sua richiesta otterrete l’oggetto dei desideri di Lady Stephanie.
Infine, andate a Rattay e cercate il mercante di nome Konrad Hagen. Sfortunatamente ha venduto l’ultimo fusto di vino, che ora è diventato il premio in palio per una gara di tiro all’arco.
Andate al poligono di tiro di Rattay e partecipare alla competizione per vincere il fusto di vino. Anche se non uscirete vittoriosi, potrete parlare con il vincitore per convincerlo a darvi il premio, a parole o con dei sonanti Groschen.
Ora tornate da Lady Stephanie a Talmberg. Consegnategli tutti gli oggetti raccolti e cantate per lei quando richiesto. In cambio vi regalerà la maglia di suo padre.
A questo punto dovrete scegliere di indossare la maglia di fronte a lei. Fatelo e partirà una sequenza cinematica. Congratulazioni avete conquistato il cuore di Lady Stephanie e il Trofeo/Obiettivo Casanova.
Corteggiare Theresa – Trofeo/Obiettivo Rubacuori
Otterrete la missione secondaria “Rituali di Corteggiamento” automaticamente all’inizio della story quest “Ordine e Pace” a Rattay.
Parlate con Usignolo, una delle guardie di Rattay. Vi dirà che dovrete andare a trovare Theresa. Dovrete darle qualcosa di prezioso per ringraziarla di avervi salvato la vita, dopodiché chiedetele come si sente.
Ora passeggiate insieme a lei lungo la riva del fiume e quando inizierà a correre assicuratevi di mantenere il suo passo. Nel dialogo successivo cercate di adularla.
La prossima cosa da fare è accompagnarla fino alla Taverna. Quando un maleducato deciderà di importunare la bella Theresa dovrete affrontarlo a mani nude. Seppur un po’ acciaccati, sarete degli eroi agli occhi della vostra damigella. Riaccompagnate a casa Theresa e vi scambierete il primo bacio, ma non è finita qui. Ripassate da lei dopo un paio di giorni.
Accettate di giocare con lei a nascondino e seguitela nel fienile. Lasciatela vincere e quando inizierà a piovere datele una mano a raccogliere i panni stesi. Seguite Theresa fino al fienile e… ecco fatto. Avete conquistato il cuore di Theresa, e anche il Trofeo/Obiettivo Rubacuori.
Come fare colpo sulla cameriera – Trofeo/Obiettivo Peccatore
Potrete spassarvela con una delle cameriere della taverna di Uzhitz come parte della missione secondaria “Le vie del Signore”. Semplicemente rimanete a bere con Padre Godwin e la serata finirà con il “botto”. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla guida di questa specifica quest.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Il mistero in Kingdom Come Deliverance si infittisce ed Henry questa volta dovrà dirigersi verso Ledetchko.
Oggi, grazie a questa nuova guida di Kingdom Come Deliverance, vedremo di completare la missione principale “Scia di Fetore” in cui il nostro caro Henry dovrà ritrovare il figlio del conciatore, chiamato “il Fetido”.
Per questa missione avrete bisogno di una vanga; se non ne avete una potete acquistarla nella città di Ledetchko.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Punti chiave della missione
Chiedete in giro circa il Fetido
Persuadete il padre a raccontarvi del nascondiglio
Parlate alla cameriera della locanda dei soci del Fetido
Visitate Adela, la fanciulla dei bagni, che conosce il Fetido
Dite al locandiere che siete al corrente dell’attività di bracconaggio del Fetido
Dirigetevi verso la caverna a nord-est di Ledetchko
Parlate al Fetido
Come avviare la missione
Dopo aver aiutato Padre Godwin con il suo sermone, vi indicherà di andare verso Ledetchko alla ricerca del Fetido, soprannominato così per via del suo lavoro da conciatore. Sfortunatamente del Fetido non vi è traccia e toccherà ad Henry trovarlo.
Per iniziare cominciate a chiedere del ragazzo al villaggio. Vi chiederanno di parlare con il padre del Fetido, che si trova nella parte meridionale della città, vicino al fiume.
Parlate con il padre ed usando il vostro carisma, convincetelo a dirvi dove si trova il figlio. Vi dirà che il Fetido vaga spesso per la foresta e che lì si trova un suo nascondiglio.
Trovate il Fetido ed il suo nascondiglio
Ora che dovete trovare il Fetido per il bosco, andate alla locanda e parlate con la cameriera. Vi dirà così di parlare ad una fanciulla dei bagni che si chiama Adela. I bagni sono locati dalla parte più nord della città, vicino alla casa del padre del Fetido.
Una volta trovata Adela, sfoderate il vostro carisma. La fanciulla vi dirà che il Fetido era solito andarla a trovare dopo aver cacciato di frodo. Il suo consiglio è quello di andare a parlare con il taglialegna che si trova a nord-est della città.
Chiedetele ad Adela a chi vendeva la carne cacciata e lei vi indicherà l’oste.
Adela vi dirà che il Fetido ha nascosto anche una somma di denaro all’interno della casa del padre. Dirigetevi dunque verso la casa, e cercate nel giardino verso la parte ovest della casa. Troverete così una zona con della terra smossa. Scavate e troverete sia 100 Groschen ed un gambesone.
Una volta finito a casa del padre, andate alla locanda e parlate con l’oste. Ditegli che sapete del bracconaggio e chiedetegli dove potrebbe essere il Fetido. Vi dirà che potrebbe trovarsi o in una caverna o all’interno di un albero cavo e vi segnerà tre luoghi sulla mappa.
Dirigetevi verso la caverna.
Parlate con il Fetido
Sulla strada che vi porterà alla caverna vi è un punto di interesse nella mappa, a sud-ovest della grotta. Troverete un baule difficile da scassinare, ma se ci riuscirete, avrete come ricompensa 1000 Groschen.
Dirigetevi quindi verso la grotta contrassegnata sulla mappa ed entrateci. Troverete il Fetido ferito e morente.
Chiedetegli tutto ciò che sa e vi dirà che il suo amico Timmy potrà dargli maggiori informazioni. La prossima tappa è quindi Merhojed.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
In questa guida di Kingdom Come: Deliverance troverete tutti i dettagli su come trovare e sabotare l’accampamento dei Cumani nel corso della missione “Nido di Vipere”.
Henry ha seguito le tracce dei banditi fino al loro accampamento situato nella foresta a nord di Talmberg. Quella che vi aspette è una delle missioni più complesse di Kingdom Come: Deliverance, ma non è un’impresa impossibile. Ecco come trovare e sabotare l’accampamento dei Cumani nel corso della missione principale “Nido di Vipere”.
Per completare con successo questa missione vi consigliamo di avere almeno 8 punti nell’abilità di dialogo, un equipaggiamento decente, buona conoscenza del sistema di scassinamento e, se possibile, una certa abilità nelle azioni furtive (almeno il livello 5 nelle uccisioni stealth).
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Guida alla missione “Nido di Vipere”:
Seguite le istruzioni datevi dalla quest fino a raggiungere l’accampamento
Procuratevi un’armatura dei Cumani da un forziere chiuso a nord del campo oppure uccidendo/stordendo una guardia
Intrufolatevi nell’accampamento attraverso l’entrata a nord o a sud e trovate il veleno
Avvelenate le 4 pentole e date fuoco ai 4 barili con le frecce
Scappate immediatamente da lì
Tornate da Sir Radzig e dategli la notizia
Recatevi a Talmberg per reclutare gli uomini di Sir Divish e preparatevi alla battaglia
Iniziare la missione
In seguito agli eventi della missione “Il Mio Amico Timmy”, Sir Radzig vi chiederà di esplorare l’area dell’accampamento dei banditi.
Procedete fino al punto segnato sulla mappa (l’area dei taglialegna vicino Talmberg) e seguite le istruzioni partendo da lì.
Al bivio con la capanna distrutta andate a sinistra e proseguite.
Al prossimo bivio andate di nuovo a sinistra fino a trovare un terzo bivio. Prendete di nuovo la sinistra.
Vi troverete ad un incrocio, proseguite dritti.
Dopo un po’ rallentate, state per raggiungere la vostra destinazione.
Intrufolarsi nell’accampamento dei banditi
Arrivati all’accampamento, gli obiettivi della missione cambieranno. Vi verrà chiesto di entrarci per esplorarlo e di sabotare risorse come il cibo e le frecce dei banditi.
Rubare gli abiti dei Cumani vi faciliterà parecchio il compito e ci sono due diversi modi per prenderne uno. Potete sottrarlo ad uno dei Cumani che pattugliano il perimetro (uccidendolo o stordendolo) oppure recarvi all’entrata più a nord. Qui troverete un forziere facile da scassinare e contenente tutto ciò che vi serve.
Ecco il contenuto del loro set:
Stivali del borghese
Caffetano Cumano
Calzoni alla cavallerizza Cumani
Shishak Cumani
Bracciali
Cotta dei Cumani
Guanti rivettati
Scudo di metallo dei Cumani
Arco dell’abitante del villaggio
Coltello
Nel caso doveste uccidere la guardia Cumana in pattuglia, fate attenzione a ciò che ha equipaggiato e fate in modo di essere uguali a lui.
Una volta ottenuto il travestimento, potete aggirarvi per il campo. Fate attenzione, alcuni Cumani potrebbero parlarvi se vi avvicinate troppo. Avete tre possibilità per fregarli, dopodiché l’intero campo vi attaccherà.
Potete entrare sia da nord che da sud. Entrando da nord vi ritroverete subito all’accampamento, incontrando meno problemi per la vostra copertura.
Il modo migliore per svolgere il tutto è durante la notte, quando ci sono meno nemici in giro. Comunque sia anche la fortuna ha un ruolo molto importante. Alcune volte certi posti saranno deserti, altre volte pulluleranno di nemici.
Sabotare l’accampamento dei Cumani
L’accampamento è composto da due campi più piccoli, uno dei banditi e uno dei Cumani. Ognuno di essi dispone di due pentole piene di cibo e due barili di frecce.
Mentre vi avvicinerete all’edificio bruciato vicino all’accampamento dei banditi, partirà un filmato con Runt.
Per procurarvi il veleno, entrate nella tenda di fronte all’edificio bruciato e rompete il forziere.
Ora dovrete aggirarvi per il campo e sabotare sia le pentole che i depositi di frecce.
Questa parte di Kingdom Come: Deliverance sarà complicata. I soldati sono molto svegli e potreste bloccarvi senza troppi problemi nello scenario, rendendo difficile evitare i Cumani che vogliono parlarvi.
In ognuno dei due accampamenti ci sono due punti da sabotare e non sono difficili da trovare. Le pentole sono in bella vista e le frecce sono di fronte a voi appena entrate nel campo dei banditi. Lo stesso vale per quello dei Cumani.
Molto probabilmente finirete col correre, cercando di evitare i soldati che sono sulle vostre tracce. Nel caso dovesse succedere, cercate di usare la corsa per evitare gruppi di nemici che vogliono attaccarvi, in modo da non restare bloccati nella mischia.
Fuggire dall’accampamento dei Cumani
Fuggire sarà molto semplice se avete agito indisturbati. In caso contrario, avrete bisogno di un buon cavallo, visto che i banditi vi inseguiranno per un lungo tragitto. Fate molta attenzione, poiché durante l’inseguimento è molto facile restare bloccati tra i cespugli.
Chiamate il cavallo il prima possibile. Nel caso doveste faticare a salire sul cavallo, fischiate e iniziate a correre, poi giratevi e salite immediatamente sul cavallo. A questo punto scappate via.
Durante la fuga provate anche a cambiare continuamente direzione, visto che i Cumani vi tireranno molte frecce.
Reclutare i rinforzi
Tornate a Merhojed, fate rapporto a Sir Radzig e assicuratevi di dargli le risposte giuste.
Quando Sir Radzig vi chiederà quanti banditi ci sono, rispondere: “Ce ne sono molti.”
Per quanto riguarda la posizione degli arcieri, rispondete: “Sono ben posizionati.”
Una volta finito, vi chiederà di viaggiare fino a Talmberg per chiedere rinforzi a Sir Divish.
Sir Divish vi chiederà se siete pronti a combattere. Dandogli una risposta positiva vi teletrasporterete alla battaglia, quindi preparatevi prima di parlargli.
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Kingdom Come: Deliverance.
Ecco dove trovare Timmy in Kingdom Come Deliverance
Dopo aver dato la caccia ai banditi Neuohf in lungo e in largo in Kingdom Come Deliverance, Henry è finalmente in procinto di incontrare il suo avversario, Runt. Ecco la nostra guida per completare la quest “Il mio amico Timmy”, con istruzioni su dove trovare e aiutare Timmy.
Questa missione è molto più semplice da completare se avete un’alta statistica in oratoria o se siete davvero bravi in combattimento. A seconda del vostro approccio preferito in Kingdom Come Deliverance, assicuratevi di avere il giusto equipaggiamento da battaglia o una pozione del bardo per potenziare le vostre statistiche da oratore. Potrete comprare queste ultime dal farmacista a Rattay per 50 Groschen, prepararvele per conto vostro o trovarle in qualche baule.
Viaggiate fino al mulino a vento a sud di Merhojed
Chiedete informazioni su Timmy agli abitanti
Preparatevi per un combattimento e parlate con la sorella di Timmy, Mirka
Persuadete o sconfiggete i banditi
Viaggiate fino alla Fattoria Kolben
Persuadete Timmy a svelarvi dove si trova il campo dei banditi
Riportate il tutto a Sir Radzig
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Iniziare la quest
Dopo aver trovato il Fetido come parte della quest “Scia di Fetore”, dovrete rintracciare l’ultimo disertore dei banditi: Timmy. Il Fetido vi indirizzerà al mulino a vento a sud di Merhojed, quindi viaggiate con il vostro destriero fino a questa destinazione.
Arrivati qui, parlate con qualsiasi lavoratore del mulino o abitante del villaggio e chiedete informazioni su Timmy. Vi diranno di parlare con sua sorella Mirka. Solitamente si trova nei pressi del mulino durante il giorno o negli alloggi a nordest di notte.
Convincete Mirka e preparatevi a uno scontro
Parlate con Mirka e chiedetegli di Timmy. Farà finta di non sapere nulla all’inizio, ma grazie alle vostre statistiche di oratoria, carisma o forza potrete persuaderla a darvi una mano. Vi chiederà di incontrarla dietro al mulino a vento.
Ora, a seconda del vostro stile di gioco preferito, vi consigliamo di ingerire una pozione del bardo se avete meno di 9 punti in oratoria o di equipaggiare il vostro miglior equipaggiamento da battaglia. Le cose potrebbero prendere una brutta piega.
Affrontare i banditi
Quando siete pronti, incontrate Mirka dietro al mulino a vento. Vi svelerà che potrete trovare Timmy alla fattoria Kolben a nordovest, vicino a Merhojed. Tuttavia all’improvviso appariranno dei loschi figuri.
A quanto pare anche loro stanno cercando Timmy e vi chiederanno di spifferare la sua ubicazione, in maniera poco gentile.
Provate pure a fare i finiti tonti, ma probabilmente vi scopriranno facilmente. A questo punto potrete rifiutarvi di accontentare le loro richieste e prepararvi al combattimento o convincerli che Timmy si nasconde a Rattay. Se la vostra oratoria è di 9 o superiore, con o senza una pozione del bardo, riuscirete a depistarli.
Se riuscirete a mandarli nella direzione sbagliata (o anche nel caso in cui siate costretti a svelare la posizione esatta di Timmy) i banditi lasceranno uno dei loro compagni a sorvegliarvi mentre il resto del gruppo partirà alla ricerca di Timmy.
Rimasti da soli potrete uccidere, stordire o semplicemente fuggire dal bandito rimasto di guardia e dirigervi il più velocemente possibile al nascondiglio di Timmy.
Parlate con Timmy
Una volta raggiunta la fattoria, Timmy starà vagando nei paraggi e non sarà difficile da trovare. Parlategli e chiedetegli dove si trova il campo dei banditi. Non dovrebbe essere difficile persuaderlo con l’oratoria o il carisma, specialmente se la pozione del bardo è ancora attiva. Vi svelerà tutto quello che vi serve sapere.
Ora riportate i vostri progressi a Sir Radzig all’accampamento che si trova poco più a nord di Merhojed.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Ma la quest “Danzando con il Diavolo” offre un’esperienza unica nel suo genere, di quelle che rimangono impresse nella mente a lungo. E vi farà guadagnare anche il Trofeo/Obiettivo “Cattive Compagnie”.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Parlate con Padre Godwin
Per iniziare la quest dovrete dirigervi a Uzhitz e parlare con Padre Godwin. Vi spiegherà che ha un problema con l’erborista Gertrude che a quanto pare sta incitando alcune persone all’uso della stregoneria.
Il vostro obiettivo è quello di andare a parlarle, convincerla a terminare i suo comportamenti blasfemi ed eventualmente indagare su qualsiasi persona potrebbe usare le sue creazioni malefiche.
Un compito semplice semplice, nevvero? Beh gli esiti, saranno piuttosto bizzarri.
Parlate con Gertrude
Dopo aver accettato l’incarico da Padre Godwin dovrete trovare Gertrude nel bosco che si trova a sud ovest della vostra attuale posizione. Salite in groppa al vostro fido destriero e preparatevi a una breve cavalcata.
Arrivati a destinazione parlate con Gertrude. Vi svelerà di aver venduto un unguento “magico” (in realtà dalla descrizione dell’erborista sembra più un allucinogeno a base di Belladonna) a tre donne, Vera, Zlata e Khuta. Il loro obiettivo è quello di parlare con i defunti.
Tuttavia Gertrude è pentita di aver venduto l’unguento alle tre donne, visto che potrebbe risultare dannoso se maneggiato in modo sconsiderato. Vi chiederà di indagare ed eventualmente tenerle al sicuro.
Trovate Vera, Zlata e Khuta, e indagate sui loro rituali
Ora dovrete tornare a Uzhitz e parlare con Vera, Zlata e Khuta. Non riuscirete a convincere nessuna delle tre a smettere di usare l’unguento. Tuttavia scoprirete che di notte si riuniscono nei boschi per una qualche specie di rituale. E ovviamente dovrete indagare.
Aspettate il calare delle tenebre e seguite le tre presunte streghe tenendovi a debita distanza (nel dubbio, salvate prima). Una volta che saranno arrivate nei boschi e sedute intorno al fuoco, continuate a tenervi a debita distanza. Intervenite solo quando l’indicatore della missione ve lo indicherà.
Strani esiti
Le donne, in balia delle allucinazioni, vi scambieranno per Lucifero in persona e vi giureranno fedeltà, non prima però di avervi fatto sbadatamente inalare l’unguento.
A questo punto anche Henry sarà in preda alle allucinazioni e si calerà nei panni del Principe delle Tenebre. Ora potrete decidere di usufruire dei “servizi” di una delle tre donne… che nel frattempo si sono tramutate in una cavalla, una gallina e una scrofa.
Attenzione: alcuni utenti hanno segnalato un bug per cui arrivati a questo punto il gioco non permette di andare più avanti, quindi vi invitiamo nuovamente a salvare prima di seguire nel bosco le tre donne.
Finito lo strano rituale di accoppiamento (che include anche una fase di scassinamento, perlomeno se sceglierete Vera, la cavalla) verrete attaccati da dei loschi figuri. Sconfiggeteli. Vi risveglierete la mattina dopo confusi e con accanto i corpi di dei taglialegna (i loschi figuri della notte precedente) che a quanto pare avevano intenzione di uccidere le tre “streghe” durante il rituale.
Non vi resta che riportare l’accaduto a Padre Godwin e a Gertrude per concludere questa bizzarra avventura.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
In questa guida di Kingdom Come: Deliverance vi sveleremo come combattere Runt e assaltare Pribyslavitz nel corso della missione “Battesimo del Fuoco”.
Dopo l’assalto al campo dei Cumani di Pribyslavitz al fianco di Sir Radzig e del Capitano Robard, Henry affronterà il primo vero cattivone di Kingdom Come: Deliverance, ovvero il capitano dei banditi Runt.
La missione “Il Battesimo del Fuoco” richiede ottime abilità di combattimento, quindi vi consigliamo di allenarvi con la vostra arma preferiti. Molti dei nemici che affronterete indosseranno armature pesanti, quindi è preferibile l’utilizzo di una mazza. Vi servirà anche un buon arco e almeno 20 frecce decenti.
Potete ottenere tutti questi oggetti semplicemente uccidendo i banditi come scritto nella guida su come accumulare soldi. Un altro metodo è quello di acquistarli da mercanti come il fabbro vicino la piazza di Rattay.
È molto importante anche riferire le informazioni corrette a Sir Radzig nel corso della missione “Nido di Vipere”, poiché un errore nel dialogo potrebbe costarvi caro. Dovete dirgli che ci sono un sacco di banditi e di Cumani oltre al fatto che gli arcieri sono ben posizionati.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Guida alla missione “Battesimo del Fuoco”:
Dite a Sir Divish che siete pronti a completare la missione “Nido di Vipere”
Osservate il lungo filmato e preparatevi alla battaglia
Combattete sul ponte
Sconfiggete la prima ondata di nemici
Assaltate il campo dei Cumani e uccidete il comandante
Occupatevi degli arcieri
Attaccate il campo dei banditi
Duellate con Runt
Iniziare la missione
Nel corso della missione “Nido di Vipere” avete scoperto la posizione dell’accampamento dei Cumani a Pribyslavitz e avete fatto rapporto a Sir Radzig, che vi ha detto di andare a Talmberg per unirvi agli uomini di Sir Divish e andare in battaglia.
Far partire l’assalto
Dite a Sir Divish che siete pronti a partire e verrete teletrasportati immediatamente a Pribyslavitz. Dopo un lungo filmato in cui Henry discute i piani d’attacco con Sir Radzig e Robard, inizierete l’attacco sul ponte. Camminate al fianco dei vostri alleati fino a raggiungere il ponte, quando Sir Razdig ordinerà di attraversarlo.
Ci sono degli arcieri dall’altro lato, quindi correte subito verso di loro ed eliminateli in un combattimento corpo a corpo, approfittando del vantaggio. A questo punto i vostri alleati dovrebbero essere riusciti ad attraversare il ponte. Fatevi indietro e lasciate proseguire gli altri.
Questo è il modo migliore per restare vivi in battaglia. Restate in disparte e cercate di colpire i nemici distratti. Non potranno parare i vostri colpi se stanno combattendo con altri soldati e, dopo aver subito il colpo, inizieranno ad attaccare altri avversari piuttosto che seguirvi.
Attaccate il campo dei Cumani
Una volta attraversato il ponte, incontrerete altri nemici all’entrata dell’accampamento. Restate con i vostri alleati e aiutateli quando c’è bisogno.
Quando sarà tutto finito, Sir Radzig ordinerà di attaccare la parte di accampamento dei Cumani. Aspettate che il carro inizi a muoversi, poi partite alla carica con gli altri.
Qui ci sono due diversi obiettivi: uccidere il comandante dei Cumani e occuparsi degli arcieri.
Gli arcieri si trovano in alto sulla sinistra appena entrate in questa porzione dell’accampamento. Il modo più facile per eliminarli è di portarli con voi nella calca. Quindi salite le scale, attiratene l’attenzione con un paio di colpi e fatevi inseguire fino al cuore della battaglia. In questo modo i vostri alleati vi daranno una mano.
Continuate ad usare le stesse strategie messe in atto in precedenza e anche il comandante sarà un ricordo. Cercate di trovare il suo corpo e raccogliete il suo elmo, non troppo pesante e dal grande valore economico.
Aggredite i banditi e date fuoco all’edificio
Morti gli ungheresi, il vostro esercito avanzerà fino alla porzione di accampamento dei banditi. Questi avversari sono ben equipaggiati e hanno armi lunghe come le alabarde, quindi fate molta attenzione.
Restate sui lati, colpite quando c’è la possibilità e indietreggiate nelle situazioni di difficoltà-
Eliminati alcuni nemici, Sir Razdig e Robard daranno l’ordine di attaccare la chiesa bruciata. Morti tutti i banditi, partirà un filmato in cui Henry vede Runt e corre verso di lui.
Uccidete Runt
Con la volontà di vendicare i propri genitori, Henry segue Runt fino alla soffitta per sfidarlo in un duello.
Il combattimento sarà impossibile se le vostre statistiche non sono molto alte, quindi preparatevi a morire.
Runt è un combattente particolarmente duro e in grado di bloccare la maggior parte degli attacchi per poi contrattaccare. È molto difficile lasciarlo senza stamina e la sua corazza lo rende resistente anche ai colpi andati a segno.
Eliminarlo con danni da impatto
Se siete feriti all’inizio del combattimento, allora avete giusto un paio di secondi per aprire il menu e utilizzare un oggetto curativo prima di entrare nel vivo dello scontro.
Per uccidere Runt senza trucchi, è preferibile fargli danno da impatto per contrastare la sua armatura e fargli danno alla testa, priva di protezioni. Anche gli scudi sono ottimi per parare i suoi colpi.
Ci sono però anche un paio di strategie “scorrette”.
Punzecchiarlo a media distanza
Con questo metodo sfrutterete le animazioni della corsa a vostro vantaggio. Continuate a correre via da Runt e lui inizierà a muoversi velocemente verso di lui.
Durante la sua corsa, sarà vulnerabile ai colpi a medio raggio. Colpitelo e ripetete il processo.
Metodo della freccia in testa
Questa strategia potrebbe richiedere qualche tentativo in più, ma c’è un salvataggio automatico prima dell’inizio del combattimento.
Tutto ciò che dovrete fare è equipaggiare un arco prima che inizi il combattimento.
State quanto più distanti possibile da Runt e colpitelo con una freccia alla testa, priva di protezioni. Con il giusto arco e delle buone frecce riuscirete ad eliminarlo con un paio di colpi.
Certo, ci vorrà qualche tentativo e un po’ di fortuna, ma si tratta del metodo più semplice per sconfiggere il primo “boss” di Kingdom Come: Deliverance.
Completate la missione
Dopo la morte di Runt partirà un filmato e tornerete a Rattay. Come ricompensa per il vostro valore, Sir Hanush vi donerà una stanza a Rattay.
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Kingdom Come: Deliverance.
Mentre in superficie Kingdom Come Deliverance può sembrare un rifacimento storico quasi perfetto dell’Europa Medievale, al suo interno contiene del sano humor.
La Boemia del XV secolo di Kingdom Come Deliverance è piena di Easter Eggs che fanno riferimento a diversi successi come X-Men, il Signore degli Anelli, il Necronomicon e molto altro.
Abbiamo raccolto per voi tutti i riferimenti disponibili nel gioco. Tenete conto che questa guida sarà in continuo aggiornamento se dovessero capitare nuove curiosità.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Kingdom Come Deliverance Easter Eggs.
The Witcher 3
Gli sviluppatori hanno tratto molta ispirazione dal gioco di CD Projekt Red, The Witcher. Dalla scuderia di Merhojed ad esempio, è possibile acquistare un cavallo chiamato “Rutilia” che il commerciante ha acquistato da uno “strano signore polacco”.
Mentre girovagate per la città potreste sentire alcune persone parlare di una strana “cavalcata con cavalieri spettrali che appaiono nei cieli sopra la Polonia”, chiaro riferimento alla Caccia Selvaggia.
Le pozioni sono oggetti importanti in The Witcher e nel ramo dell’abilità Alchimia vi è un talento denominato “Strigo” che vi permetterà di bere più pozioni.
Inoltre una pozione chiamata “Filtro del Nottivago” vi permetterà di vedere al buio, proprio come la “Pozione Gatto” di Geralt.
Un altro riferimento allo Strigo si trova nella foresta a nord-est di Ledetchko in cui è possibile trovare un nido gigante con un cavallo morto. Questa volta si rimanda alla caccia al Grifone, quest iniziale di The Witcher.
The Elder Scrolls IV – Oblivion: dove trovare l’armatura per il vostro cavallo
Se siete andati visitare il nido gigante dove si trova il cavallo, avrete la possibilità di saccheggiare il corpo che vi darà l’armatura vista in un DLC di Oblivion.
Ancora una volta, per arrivare al cavallo dovrete percorrere la foresta a nord-est di Ledetchko. Troverete il nido sulla scogliera, vicino al margine meridionale del bosco, accanto al fiume. Una volta arrivati saltate giù e attraversate i cespugli per trovarvi di fronte al cavallo
Game of Thrones
Dal fabbro di Rattay potete comprare la spaga “Ago” che secondo la descrizione è utilizzabile anche dalle dame. Ovviamente fa riferimento alla spada di Arya donata dal fratellastro Jon Snow.
La mano di Wolverine
Nei boschi a nord di Neuhof vicino al punto di caccia dei cinghiali c’è una mano mozzata circondata da alcuni sassi che ha tre artigli metallici sporgenti.
Lo scheletro potrebbe non essere di adamantio, ma è un chiaro riferimento agli X-Men.
Il Signore degli Anelli
C’è un cenno al Signore degli Anelli tra le note delle torce in Kingdom Come Deliverance.
“Possano i suoi raggi guidarti nei luoghi oscuri, ove tutte le altre luci si spegnessero” è la frase detta da Galadriel quando dona a Frodo la fiala al momento della partenza nel libro “La Compagnia dell’Anello”.
Coni Stradali
Durante le prime fasi di sviluppo, Warhorse Studios ha contrassegnato alcune aree inaccessibili della mappa con i coni stradali per scoraggiare i tester dal vagare.
Ce n’è uno su un’impalcatura nei boschi a ovest di Rattay e a sud-est di Vranik e Sasau. Se vi ubriacherete, avrete la possibilità di svegliarvi accanto ad esso con inoltre un baule pieno di cose interessanti.
Il Necronomicon
Questo Easter Egg può essere motivo di spoiler.
Come parte di una missione secondaria, dovrete liberare la città di Ledetchko dallo spirito di un fantasma.
Come parte della ricerca, Henry dovrà rubare un libro dal monastero di Sasau che parla di fantasmi. Questo risulta essere il Necronomicon, pilastro della letteratura lovecraftiana.
Hot Fuzz
Il cacciatore di Talmsberg si chiama Nicholas Angel il personaggio di Hot Fuzz impersonato da Simon Pegg.
Albero che cammina
Nei boschi fino all’estremo sud-est di Rattay, ad est della sorgente del fiume, c’è un ceppo gigante con le scarpe. Questo sembra essere un riferimento alla fiaba ceca Otesánek.
Il Padrino
Se scavate nella tomba presente nella foresta ad est di Uzhitz, trovere il corpo avvolto da un lenzuolo bianco con la testa appoggiata sul cuscino. Peccato che la testa sarà di un cavallo.
Il direttore creativo di Warhorse Studios, Daniel Vávra, ha lavorato in precedenza su Mafia 2 a 2K Czech, quindi non sorprende il fatto che la famigerata scena del cavallo de Il Padrino si sia diffusa in Kingdom Come Deliverance.
Ridate il cappello a Robin Hood!
Dopo aver acquistato la mappa numero XVIII dal mastro cacciatore di Talmberg dirigetevi nel luogo indicato.
Arrivati al luogo indicato troverete ad aspettarvi un bracconiere che ha appena cacciato un cervo. Se utilizzate la modalità stealth, storditelo, altrimenti combattetelo e nella cesta all’interno del suo accampamento troverete nientemeno che il berretto di Robin Hood.
Una strega sulla scopa
A circa metà strada tra Rattay e Neuhof, tra il fiume e la strada, c’è quella che sembra una strega morta, completa di scopa.
The Legend of Zelda
Presso la scuderia di Neuhof potrete acquistare il cavallo di Link, Epona.
Altri nomi dati ai cavalli
Quasi ogni cavallo all’interno del gioco fa riferimento a qualcosa. Molti di loro come Pegaso, Bucefalo e Sleipnir prendono il loro nome da destrieri mitologici e storici.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Se avete dei problemi a trovare la congrega dei Valdesi in Kingdom Come Deliverance, siete nel posto giusto
Tanti personaggi e fazione di Kingdom Come Deliverance sono tratti dalla storia vera. I Valdesi sono i praticanti del Valdismo, una confessione protestante nata nel dodicesimo secolo. Un gruppo di eretici che il Vicario vuole estirpare.
E poi c’è Sir Hamush che degli obiettivi del Vicario non è molto interessato, a meno che questi non lo portino a “cacciare” nel suo feudo. Insomma una situazione spinosa che il nostro caro Henry potrà risolvere in più di un modo e con esiti differenti. Ecco come completare la quest “Valdesi”.
A seconda delle scelte che farete, questa missione potrete richiedere alte capacità da oratore o da guerriero. Se pensate che la vostra parlantina non sia abbastanza buona, potete sempre prendere una pozione del bardo dall’erborista a Rattay.
Guida alla Quest Valdesi:
Parlate con Sir Hanush per iniziare la quest
Cavalcate fino Uzhitz e parlate con il Vicario
Seguite le istruzioni e trovate la congregazione dei Valdesi
Portate la croce che troverete a Padre Godwin
Raggiungete la fattoria Bauer, salite dalla scala del muro più a sud della casa e intrufolatevi nell’attico.
Tornate da Padre Godwin
Conclusione A: Riportate le informazioni al Vicario e completate la quest, o convincete i Bauer ad andarsene
Conclusione B: Convincete i Bauer ad andarsene o accettate di uccidere il Vicario
Tornate da Sir Hanush e ditegli che tutto è stato risolto
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come Deliverance dove troverete strategie e consigli utili per destreggiarvi al meglio nel regno di Boemia.
Iniziare la quest
Per iniziare la quest “Valdesi”, parlate con Sir Hanush a Rattay. Vi parlerà del Vicario, che a quanto pare sta cercando degli eretici a Uzhitz. Sir Hanush è preoccupato che in realtà stia valutando le sue terre per un eventuale confisca da parte della Chiesa. Il vostro compito è quello di far sì che se ne vada dal suo feudo, ad ogni costo.
Una volta che avrete parlato con Sir Hanush, dirigetevi a Uzhitz. Il Vicario potrebbe trovarsi nella cappella o nel presbiterio.
Parlate con il Vicario e vi coinvolgerà nelle sue investigazioni, riportandovi le informazioni ottenute catturando uno degli eretici. Queste istruzioni vi serviranno per raggiungere il luogo dove i valdesi solitamente si incontrano, ma sono piuttosto criptiche.
Trovate la congregazione dei Valdesi
Accettate di aiutare il Vicario e partite alla ricerca del luogo di incontro dei Valdesi.
Piuttosto che cercare di seguire le istruzioni, semplicemente cavalcate a nordest fuori da Uzhitz seguendo il fiume a nord fino a che questo non confluirà in un bacino idrico più grande. Ad ovest di questo bacino vedrete un boschetto. Qui è dove si radunano i Valdesi. Se avete difficoltà, qui sotto troverete il punto esatto sulla mappa.
Entrate e troverete una croce in legno. Prendetela. Ora tornate a Uzhitz e parlate con Padre Godwin, che avete già incontrato nella quest “Le Vie del Signore”.
Riconoscerà la croce: appartiene alla famiglia Bauer. Vi chiederà di spiarli per confermare i loro legami con i Valdesi. I Bauer vivono in una fattoria a sudest di Uzhitz.
Convincete la signora Bauer a scappare via o consegnatela al Vicario
Andate alla fattoria dei Bauer durante la notte, intrufolatevi dal lato sud della casa, salite la scala e aspettate nell’attico.
Da qui apprenderete che effettivamente i Bauer fanno parte del congrega dei Valdesi e che la Signora Bauer intende consegnarsi al Vicario presto.
Dopo la cutscene, ritornate da Padre Godwin. Ora potrete scegliere di riportare le informazioni ottenute al Vicario e quindi condannare la famiglia, il che completerà la quest, oppure tornare alla fattoria dei Bauer e cercare di convincere la Signora Bauer a scappare via.
Si tratta di una conversazione difficile da vincere, quindi se non siete troppo sicuri delle vostre doti da oratore vi consigliamo di bere una pozione del bardo. Provate a convincerla affermando che Dio le sta dando un’opportunità di fuggire.
Se fallirete il vostro tentativo di persuasione, potrete parlare con suo marito, che spera tanto che al Vicario possa avere un “incidente”. A questo punto potrete anche scegliere di promettere di uccidere il Vicario. In tal caso, sappiate che il monsignore gira con un paio di guardie ben corazzate che dovrete eliminare per compiere il delitto.
Riportate il tutto a Sir Hanush
Qualsiasi decisione prenderete, tornate da Sir Hanush. Ditegli che avete risolto il problema e vi ricompenserà per il lavoro svolto.
Se avrete convinto la famiglia Bauer a fuggire avrete costretto anche il Vicario ad abbandonare il feudo. Sir Hanush sarà molto contento.
Consegnare i Bauer al Vicario non è proprio ciò che Sir Hanush avrebbe voluto. Ma sarà comunque soddisfatto di sapere che il Vicario stava solo cercando eretici e non valutando di confiscare i suoi territori.
Se avete ucciso il Vicario non ditelo a Sir Hanush, lo manderete su tutte le furie.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come Deliverance dove troverete strategie e consigli utili per destreggiarvi al meglio nel regno di Boemia.
Volete tenere traccia di tutti i giochi in uscita nel 2018? Volete sapere quando esce quel tripla A che è sulla bocca di tutti? Vi chiedete che fine ha fatto quel titolo indipendente che stavate aspettando da tanto tempo? Siete nel posto giusto.
Di seguito troverete l’elenco completo di tutti i giochi in uscita nel 2018 e oltre, compilato da quegli instancabili lavoratori di VG247.it.
State pur certi che la lista verrà aggiornato mano a mano che i publisher annunceranno informazioni più precise sulle date di pubblicazione. Insomma salvate questa pagina tra i preferiti, potrebbe diventare la vostra migliore amica nel corso dei prossimi mesi di intrattenimento videoludico.
Bando alle ciance, ecco i giochi in uscita nel corso del 2018:
Gennaio
Nonostante gennaio sia solitamente un mese calmo, quest’anno è partito alla grande con l’uscita di due big che terranno la gente occupata per mesi e mesi. Stiamo parlando ovviamente di Dragon Ball FighterZ e Monster Hunter World.
Ma oltre a loro ci sono anche altri titoli molto attesi tra i giocatori, come Dissidia Final Fantasy NT, Lost Sphere e Street Fighter V: Arcade Edition.
Furi (Switch) – 11 gennaio
The Escapist 2 (Switch) – 11 gennaio
Super Meat Boy (Switch) – 11 gennaio
Street Fighter 5: Arcade Edition (PC, PS4) – 16 gennaio
Darkest Dungeon (Switch) – 18 gennaio
Kirby: Battle Royale (3DS) – 19 gennaio
Digimon Story Cybersleuth: Hacker’s Memory (PS4, PS Vita) – 19 gennaio
Lost Sphear (PC, PS4, Switch) – 23 gennaio
The Inpatient (PSVR) – 24 gennaio
Dragon Ball FighterZ (PC, PS4, Xbox One) – 25 gennaio
Celeste (PC, Switch, PS4) – 25 gennaio
Monster Hunter World (PS4, Xbox One) – 26 gennaio
Dissidia Final Fantasy NT (PS4) – 30 gennaio
Febbraio
Gennaio si è chiuso alla grande, ma anche febbraio è un mese caldo per i videogiocatori, grazie a titoli di alto profilo come la versione PC di Final Fantasy XII, UFC 3 e il pregevole remake di Shadow of the Colossus. E questi, solo nella prima settimana.
In quella successiva infatti arriveranno l’attesa espansione Rise and Fall di Civilization 6, Kingdom Come: Deliverance e Dynasty Warriors 9, mentre nella seconda metà del mese vedremo il debutto di Metal Gear Survive e le versioni Switch di Bayonetta 1 e 2. Insomma un mese che promette di mettere in crisi le nostre finanze.
Final Fantasy XII: The Zodiac Age (PC) – 1 febbraio
Steamworld Dig (Switch) – 1 febbraio
UFC 3 (PS4, Xbox One) – 2 febbraio
Shadow of the Colossus (PS4) – 7 febbraio
Civilization 6: Rise and Fall (PC) – 8 febbraio
Dragon Quest Builders (Switch) – 9 febbraio
The Seven Deadly Sins: Knights of Britannia (PS4) – 9 febbraio
Owlboy (PS4, Xbox One, Switch) – 13 febbraio
Kingdom Come: Deliverance (PC, PS4, Xbox One) – 13 febbraio
Dynasty Warriors 9 (PC, PS4, Xbox One) – 13 febbraio
Monster Energy Supercross (PS4, Xbox One) – 13 febbraio
South Park: Il Bastone della Verità (PS4, Xbox One) – 13 febbraio
The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel II (PC) – 14 febbraio
Secret of Mana remake (PC, PS4, Vita) – 15 febbraio
Radiant Historia: Perfect Chronology (3DS) – 16 febbraio
Bayonetta 1 & 2 (Switch) – 16 febbraio
Fe (PC, Switch, PS4, Xbox One) – 16 febbraio
Age of Empires: Definitive Edition (PC) – 20 febbraio
Battefield 1: Apocalypse DLC (PC, PS4, Xbox One) – 20 febbraio
Metal Gear Survive (PC, PS4, Xbox One) – 22 febbraio
Pac-Man Championship Edition 2 Plus (Switch) – 22 febbraio
Past Cure (PC, PS4, Xbox One) – 23 febbraio
Payday 2 (Switch) – 23 febbraio
Sword Art Online: Fatal Bullet (PS4, Xbox One) – 23 febbraio
Gravel (PS4, Xbox One) – 27 febbraio
Mulaka (PS4, PC) – 27 febbraio
Marzo
Marzo è probabilmente uno dei mesi più intensi del 2018, con tanti giochi di assoluto spessore dietro l’angolo. Tra questi c’è anche un certo Far Cry 5, che non vediamo l’ora di giocare, ma non prima di aver messo le mani su Devil May Cry HD Collection, Yakuza 6 e A.O.T. 2.
Marzo è anche il mese dove debutteranno tre titoli di cui siamo estremamente curiosi come A Way Out, Agony e Sea of Thieves.
Final Fantasy XV: Royal Edition (PS4, Xbox One) – 6 marzo
Final Fantasy XV: Windows Edition (PC) – 6 marzo
Assassin’s Creed Origins: The Curse of the Pharaohn (PS4, Xbox One, PC) – 6 marzo
Bravo Team (PSVR) – 6 marzo
TT Isle of man (PS4, Xbox One) – 6 marzo
Warhammer: Vermintide 2 (PC) – 8 marzo
Devil May Cry HD Collection (PC, PS4, Xbox One) – 13 marzo
Golem (PSVR) – 13 marzo
South Park: Scontri Di-Retti (Switch) – 13 marzo
Kirby: Star Allies (Switch) – 16 marzo
Burnout: Paradise Remastered (PS4, Xbox One) – 16 marzo
Attack on Titan 2 (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 20 marzo
Titan Quest (PS4, Xbox One) – 20 marzo
Sea of Thieves (PC, Xbox One) – 20 marzo
Assassin’s Creed Rogue Remastered (PS4, Xbox One) – 20 marzo
A Way Out (PC, PS4, Xbox One) – 23 marzo
Ni No Kuni 2: Il Destino di un Regno (PC, PS4) – 22 marzo
The Alliance Alive (3DS) – 27 marzo
Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings (PC, PS4, Switch) – 27 marzo
Far Cry 5 (PC, PS4, Xbox One) – 27 marzo
Agony (PC, PS4, Xbox One) – 30 marzo
Aprile
Pillars of the Eternity II: Deadfire (PC, Mac) – 3 aprile
Extintion (PS4, Xbox One, PC) – 10 aprile
Yakuza 6: The Song of Life (PS4) – 17 aprile
We Happy Few (PC, PS4, Xbox One) –18 aprile
God of War (PS4) – 20 aprile
Nintendo Labo: Kit Robot (Switch) – 27 aprile
Nintendo Labo: Kit Assortito (Switch) – 27 aprile
Maggio
Donkey Kong: Tropical Freeze (Switch) – 4 maggio
Conan Exiles (PC, PS4, Xbox One) – 8 maggio
Shin Megami Tensei: Deep Strange Journey (3DS) – 18 maggio
Megame Collection 1 & 2 (Switch) – 22 maggio
Dark Souls Remastered (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 25 maggio
Street Fighter 30th Anniversary Collection (PC, PS4, Xbox One, Switch) – TBA maggio
Giugno
Vampyr (PS4, Xbox One, Switch) – 5 giugno
Ottobre
Red Dead Redemption 2 (PS4, Xbox One) – 26 ottobre
Data di uscita da definire
428: Shibuya Scramble (PC, PS4) – primi mesi del 2018
Battletech (PC) – primi mesi del 2018
Naruto to Boruto: Shinobi Striker (PC, PS4, Xbox One) – primi mesi del 2018
The Swords of Ditto (PC, PS4) – primi mesi del 2018
Griftlands (PC) – primi mesi del 2018
God’s Trigger (PC, PS4, Xbox One) – primi mesi del 2018
Unruly Heroes (PC, PS4, Xbox One, Switch) – primi mesi del 2018
HyperBrawl Tournament – Steam Early Access (PC) – primi mesi del 2018
Harvest Moon: Light of Hope (PC, PS4, Switch) – primi mesi del 2018
Deep Rock Galactic – Steam Early Access and Xbox Game Preview (PC, Xbox One) – primi mesi del 2018
Extinction (PC, PS4, Xbox One) – Primo trimestre del 2018
Runner 3 (Switch) – Primo trimestre del 2018
Syberia 3 (Switch) – Primo trimestre del 2018
Sinner: Sacrifice for Redemption (PC, PS4, Xbox One) – Primo trimestre del 2018
Ecco come guadagnare il Trofeo Dono del Nomade in Shadow of the Colossus
In Shadow of the Colossus c’è un piccolo easter egg dedicato a The Last Guardian. È piuttosto facile da trovare una volta che saprete dove cercare e vi permetterà di guadagnare il Trofeo “Dono del Nomade”.
Potrete andare a cercarlo in qualsiasi momento nella vostra avventura, tuttavia il modo più efficiente è farlo durante la vostra caccia a “Barba il Gigante” o a “Phalanx il Serpente Volante”, visto che l’ubicazione di questa chicca si trova lungo il percorso per raggiungere questi due Colossi.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.
Dove trovare l’easter egg di The Last Guardian in Shadow of the Colossus
Partendo dal Tempio, dirigetevi a sud ovest, verso la zona E5 della mappa.
Entrati nella foresta seguite il percorso principale e girate a destra quando questo si dividerà in due, giungerete a una caverna scavata nel suolo. Vi consigliamo di continuare a piedi.
Entrate e dirigetevi in fondo, noterete delle farfalle che svolazzano intorno a un barilotto, uno dei tanti che presenti in The Last Guardian. Avvicinatevi e guadagnerete il Trofeo Dono del Nomade.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.
Shadow of the Colossus è un gioco piuttosto “semplice” sulla carta. 16 Colossi da abbattere. Ne sconfiggerete uno alla volta, esplorando mano a mano il mondo di gioco. Fino ad arrivare ai titoli di coda.
Ma non è tutto. Perché il capolavoro di Fumito Ueda pieno di segreti da scoprire che ovviamente sono stati riprodotti fedelmente anche nel remake per PS4. Scopriamoli insieme.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.
Modalità Ricordo
Una volta sconfitto un Colosso, potrete affrontarlo di nuovo. Per farlo, tornate nel luogo dove lo avete incontrato. Vedrete i resti del vostro nemico coperto di sporcizia, pietre e alberi.
Se vi inginocchierete e pregherete nei pressi del suo corpo potrete iniziare la modalità Reminiscenza e combatterlo nuovamente. Otterrete anche il trofeo “Il passato ti definisce”.
Modalità Sfida a Tempo
Ci sono due modalità Sfida a Tempo in Shadow of the Colossus e le sbloccherete completando il gioco una volta. Vi garantiranno tante ricompense uniche se sconfiggerete i Colossi entro un determinato limite di tempo.
Trick con il cavallo
Potrete eseguire una serie di trick mentre cavalcate Argo. Non sono necessari per arrivare ai titoli di coda ma sono divertenti da eseguire.
In piedi: R1 e X mentre galoppate.
Di fianco: R1, Triangolo e direzionate con l’analogico sinistro la vostra pozione
180 gradi: Per girarvi velocemente, tenete premuto giù e premete due volte X.
Stop rapido: Premete giù e X insieme per far fermare rapidamente Argo.
A cosa servono le monete d’oro in Shadow of the Colossus?
Nel remake di Shadow of the Colossus potreste imbattervi in delle strane monete d’oro, assenti nella versione originale del gioco. Sbloccandole tutte e 79 potrete accedere a una stanza segrete e ottenere una spada “davvero speciale”, che non vi sveliamo per evitare spoiler. Se volete sapere dove si trovano le monete d’oro e come ottenere la ricompensa, guardate questo filmato:
L’easter egg di The Last Guardian
C’è un easter egg dedicato a The Last Guardian in Shadow of the Colossus. Per trovarlo seguite questa guida.
Il Giardino Segreto
Potrete tornare al giardino segreto in cima al Tempio che visiterete la prima volta nel finale del gioco. Per farlo dovrete portare al massimo la stamina, il che significa che dovrete completare il gioco almeno un paio di volte e mangiando code di lucertole a volontà.
È piuttosto semplice da scalare. Vi basta trovare la pianta su cui arrampicarvi all’inizio e procedere piano piano fino alla vetta. Arrivati in cima avrete accesso al giardino.
Il frutto avvelenato
Mentre vi trovate nel Giardino Segreto potrete mangiare i frutti presenti sugli alberi, che hanno degli effetti opposti a quelli che normalmente troverete nel mondo di gioco. Ognuno di essi infatti ridurrà la vostra barra vitale e della stamina.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.
In questa guida di Kingdom Come: Deliverance vi spiegheremo come preparare la pozione e ottenere il trofeo “Dottore della peste” nel corso della missione secondaria Pestilenza.
Dopo aver conquistato Pribyslavitz ed eliminato il primo vero avversario di Kingdom Come: Deliverance, ecco che Henry si ritrova ad indagare su una malattia misteriosa che colpisce gli abitanti di Merhojed. Questa missione è molto complessa e la posta in gioco è alta. Basterà temporeggiare troppo e le persone inizieranno a morire. Ecco quindi i nostri consigli per completare la missione secondaria Pestilenza di Kingdom Come: Deliverance e curare tutti gli ammalati. Seguendo la nostra guida otterrete anche il trofeo/obiettivo Dottore della peste.
Per ottenere il trofeo è fondamentale che Henry impari a leggere. A questo proposito, vi consigliamo di seguire la nostra guida sulla missione secondaria Più forte della spada, in cui spieghiamo come far apprendere a Henry l’arte della lettura. Questa missione durerà diversi giorni all’interno del gioco, quindi completatela prima di visitare Merhojed. In questo modo le possibilità di far morire gli abitanti saranno molte meno.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Parlate con Bedrishka, scavate una fossa e seppellite suo marito
Conversate con Daniel
Parlate con Vincent
Parlate a Old Straw
Viaggiate fino al Monastero di Sasau per parlare con Johanka
Acquistate la Valeriana e 2 Cardi da Fratello Nicodemo prima di parlargli della malattia
Dite a Fratello Nicodemo della malattia e che metà delle case e tutti gli animali si sono ammalati. Poi ditegli “Lo so” e “Posso leggere”
Leggete il libro sul leggio vicino la porta
Dite a Nicodemo “so cosa li affligge” e poi “avvelenamento da acque torbide”
Ditegli “posso aiutare” e offritevi di creare voi stessi la pozione, altrimenti gli abitanti del villaggio moriranno
Acquistate del carbone dal fabbro
Create la pozione curativa
Portate la cura a Merhojed e parlate con Nicodemo
Date la cura a tutti i malati (Straw, Vincent, Daniel e Bedrishka)
Parlate con Melichar e chiedetegli di vedere il bandito catturato
Curatelo, aspettate e poi interrogate il prigioniero
Parlate agli abitanti del villaggio quando proveranno ad attaccare il bandito
Attendete un paio di giorni perché si calmino le acque e poi parlate con Fratello Nicodemo
Iniziare la missione
Questa missione secondaria ha diversi punti di contatto con la quest principale “Domande e risposte”. Per iniziarla, parlate con Mattias nelle stalle sull’assalto di Merhojed. Chiedetegli dell’attacco e poi della malattia.
Vi dirà di parlare con il Balivo, Melichar, per avere più informazioni.
Melichar è solito passeggiare di fronte ai cancelli delle stalle.
Dopo avergli parlato, rifiuterà di farvi parlare con il bandito (vi servirà per la missione principale) e vi dirà che gli abitanti del villaggio stanno morendo a causa di una misteriosa malattia.
Accettate di aiutarlo a curare i malati e Melichar prometterà di lasciarvi parlare con il prigioniero. Comunque sia non avrete molta scelta, visto che lo stesso bandito è malato.
Fate il giro
Per poter trovare una cura alla misteriosa malattia dovete scoprirne i sintomi.
Fate il giro delle case del villaggio con una croce sulla porta.
Ad ovest delle stalle c’è la casa di Bedrishka. Suo marito è già morto per la malattia, quindi aiutatela a seppellirlo e vi darà alcune informazioni utili sui sintomi.
A casa di Bedrishka incontrerete Daniel, che è delirante. Provate a parlargli e se volete cercate di far finta di essere suo fratello, ma non vi sarà molto utile.
Recatevi poi a sud-est, dove troverete le case di Vincent e Old Straw.
Vincent vi chiederà di portare le sue ultime volontà al monaco di Sasau, dando inizio alla missione secondaria “Volontà e testamento”. Accettate e vi dirà i propri sintomi.
Old Straw sarà più duro degli altri. Ditegli che siete lì per aiutare e vi lascerà vedere sua moglie. Si trova in una delle stanze a sinistra appena si entra in casa, quindi andate da lei ed “esaminatela”.
Viaggiate fino al Monastero di Sasau
Terminata la fase di ispezione dei malati, andate a sud-ovest al monastero in costruzione, proprio a nord di Sasau. Dopo il ponte levatoio andate a destra e poi di nuovo a destre, dove troverete un’infermeria di fortuna.
Parlate con Johanka e ditele della malattia. Non sarà in grado di procurarvi una cura, ma si recherà a Merhojed per dare una mano. Johanka vi dirà anche di parlare con Fratello Nicodemo all’infermeria.
Cercate Nicodemo, ma prima di parlargli della malattia fate affari con lui.
Comprate una Valeriana e due Cardi. Vi serviranno per la cura.
Terminato l’acquisto, parlategli di nuovo chiedendo della malattia.
Fate rapporto sulla malattia
La scelta da fare nel primo dialogo non ha importanza, ma alla successiva dovrete rispondere “circa metà delle case” e poi “tutti gli animali”.
Poi ditegli “Lo so” e che siete in grado di leggere, dal momento che avete completato la missione secondaria Più forte della Spada.
Se non avete la possibilità di leggere dovrete descrivergli i sintomi, che sono: febbre, dolori di stomaco e diarrea. In questo caso, comunque, Henry non sarà in grado di salvare tutti, poiché dovrete attendere che Nicodemo crei la pozione.
Sapendo leggere, invece, potrete dare un’occhiata al libro sul leggio vicino la porta. Sfogliatene le pagine e poi tornate da Nicodemo dicendo “So cosa li affligge”.
Ditegli che ritenete che la causa sia “avvelenamento da acque torbide”. Poi ditegli “posso aiutare”. Fate in modo che non sia Nicodemo a creare la pozione se volete ottenere il trofeo “Dottore della peste”, visto che impiegherà troppo tempo nella creazione della cura e farà morire alcune persone.
Come creare la pozione per gli abitanti di Merhojed
Se avete acquistato la Valeriana e i due Cardi da Nicodemo, a questo punto avrete bisogno solo di un po’ di carbone, che potete acquistare dal fabbro di Samopesh, a nord-est del Monastero.
Nel caso non aveste le piante, allora compratele a Rarray dall’erborista.
Quando avrete tutto il necessario andate al banco di alchimia (ce n’è uno vicino l’infermeria e uno dietro l’erborista di Rattay).
Questa parte è complessa e qualcosa potrebbe andare storto, quindi cercate di familiarizzare con i passi da compiere in modo da rendere il tutto più semplice. Un’ottima idea è quella di salvare con una pozione prima di iniziare.
Per prima cosa utilizzate il banco di alchimia e aprite l’inventario con la croce digitale, piazzando la Valeriana, i Cardi e il carbone sul banco.
A questo punto aggiungete dell’acqua. È gialla e si trova sulla mensola alla vostra sinistra.
Aggiungete quindi due porzioni di Cardi nella pentola. Non rompetele, gettatele così come sono.
Ora bollite il composto per due turni. Potrete regolare il calore con il grilletto sinistro. Premete il tasto 4-5 volte fino a quando non vedrete del fumo nero e delle bolle, il che significa che sta bollendo.
Una volta apparse le bolle, premete il grilletto destro per girare la clessidra. Quando la prima parte di sabbia termina, premete di nuovo il grilletto destro per girare la clessidra.
Finita la sabbia una seconda volta, aggiungete la Valeriana dalla mensola alla vostra destra.
Fate bollire la pozione per un altro turno. Premete il grilletto sinistro fino a far apparire di nuovo le bolle. Procedete lentamente, poiché è possibile bruciare il composto. Fermatevi nel preciso momento in cui vedere le bolle.
A questo punto premete il grilletto destro per girare la clessidra.
Terminatala sabbia, attendete che le fiamme sotto la pentola si spengano, poi aggiungete il carbone dalla mensola sulla destra.
Prendete una fiala alla vostra sinistra e riempitela con la pozione.
Dovrebbe apparirvi un messaggio su schermo per segnalarvi che avete creato la cura per Merhojed.
Riassumendo, la ricetta è:
Aggiungere acqua nella pentola
Inserire i 2 Cardi
Far bollire il composto per due giri di clessidra premendo il grilletto sinistro 4 o 5 volte
Aggiungete la Valeriana e fate bollire per un altro giro di clessidra
Attendete che si spengano le fiamme
Aggiungete il carbone e inserite il tutto nella fiala.
Curare i malati
Finita la preparazione, ritornate a Merhojed per parlare con Fratello Nicodemo. Chiedetegli della situazione e ditegli che avete creato la cura. Dirà che provvederà a curare la moglie di Old Straw se voi vi occupate di tutti gli altri abitanti del villaggio.
Tornate quindi da Bedrishka, Vincent e Daniel per dargli la pozione.
Parlate poi con Melichar e chiedetegli di vedere il prigioniero. Acconsentirà e vi lascerà entrare.
Date la cura al prigioniero e attendere che la situazione si sviluppi.
Dovrete poi parlare al bandito e chiedergli tutto quello che sa per la missione principale “Domande e risposte”.
Quando gli abitanti di Merhojed entreranno per attaccare il prigioniero, parlate loro dicendogli “non volete essere degli assassini”.
A questo punto Henry porterà il bandito alla prigione di Rattay.
Per ottenere il trofeo Dottore della peste non dovrete far altro che aspettare un paio di giorni e poi tornare a parlare con Melichar a Merhojed.
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Kingdom Come: Deliverance.
In Kingdom Come Deliverance vi sono molte armi da poter utilizzare. Tra queste spicca la Spada di San Giorgio.
La Spada di San Giorgio è un’arma che potreste trovare in svariati modi all’interno di Kingdom Come Deliverance. Tuttavia, alcuni di questi modi potrebbero non essere totalmente legali. In parole povere, se proverete a rubarla in una qualche situazione, la Spada verrà etichettata come merce rubata.
Questa guida spiega dove trovare la Spada di San Giorgio e come acquisirla nel modo più legale.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Dove trovare la Spada di San Giorgio
L’arma di trova leggermente a nord-ovest di Ledetchko, all’interno del Giardino Boschivo. Ecco di seguito il punto esatto del luogo.
La spada si trova all’interno di una cassa posta accanto ad un grande albero recintato. Lo scrigno sarà chiuso a chiave e dovrete ovviamente scassinarlo. Il livello di scassinamento è “Facile” perciò non dovreste avere nessun tipo di problema ad aprire la cassa.
Troverete così la Spada di San Giorgio, utile per combattere durante le prime ore del gioco. Tenete conto però che per sfruttarla a dovere avrete bisogno che la vostra forza sia almeno a 12 punti.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.