Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Shadow of the Colossus: Come sconfiggere l’ottavo Colosso – Kuromori la Lucertola

$
0
0

Per eliminare questo avversario di Shadow of the Colossus sarà necessario avere buoni riflessi e una certa abilità con l’arco.

Per trovare questo Colosso dovrete dirigervi a sud-est del Santuario. Muovetevi in direzione del canyon e, alla sua sinistra, troverete subito il Colosso.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Come trovare l’ottavo Colosso: Kumori la Lucertola

Mappa: G6

Una volta entrati nel canyon continuate nella stessa direzione fino a quando non incontrerete un dislivello nelle rocce che vi porterà ad una cascata.

Proseguite nel percorso e arriverete in un piccolo lago con un edificio dalle dimensioni piuttosto ridotte nei paraggi. Non potete non trovare l’entrata, quindi continuate a cavalcare fino a lì ed entrate.

Ora muovetevi tra i corridoi e oltrepassate gli ostacoli quando necessario per arrivare in un enorme colosseo circolare. Vedrete il Colosso in fondo alla stanza.

Ci sono alcune cose di cui tener conto in questa parte. Questo Colosso è in grado di sferrare due diversi tipi di attacchi, entrambi facilmente schivabili. Il primo consiste in uno sputo acido che creerà una nube velenosa di colore giallo e visibile anche a distanza. Restando nella nube tossica subirete danno, quindi cercate di starne alla larga ed evitatela rotolando. L’altro attacco è un colpo di coda che farà quando siete nei paraggi, ma è meglio stargli alla larga per evitare che vi attacchi in questo modo.

Prima di attirare l’attenzione di questo Colosso, andate a destra e scendete di due piani per arrivare su di un pavimento parzialmente rotto. Questa breccia si diffonde lungo tutto il colosseo ed è proprio vicino ad essa che dovrete attirare l’attenzione del Colosso e saltare giù per raggiungere la sua schiena.

Per prima cosa, estraete l’arco e scoccate un paio di frecce sulle gambe della creatura. Noterete che le sue gambe lampeggiano, questo perché sono il vostro obiettivo per adesso. Cercate di evitare le nubi tossiche e sparategli fino a quando non inizierà ad arrampicarsi sulle pareti. Durante la sua arrampicata bisognerà colpire due delle sue zampe. Una volta colpita, la zampa smetterà di lampeggiare, il che significa che dovete attaccare un’altra zampa.

Colpite correttamente due delle zampe, il Colosso cadrà di schiena e noterete due punti deboli sulla pancia. Saltate giù (subirete un po’ di danno per via della caduta, ma non morirete), arrampicatevi sul Colosso e colpite uno dei punti deboli con tutta la forza.

Dopo un paio di colpi la creatura si rimetterà in movimento e proverà ad attaccarvi. Non perdete tempo e dirigetevi subito alla rottura sul pavimento per ripetere di nuovo tutto il processo. Attirate la sua attenzione, evitate le nubi tossiche, colpitelo, attendete che si arrampichi, colpite le zampe che lampeggiano e attaccatelo sul punto debole.

Probabilmente dovrete ripetere l’intero processo per 4 o 5 volte prima di sconfiggerlo e ottenere il Trofeo: Scaglie nel colosseo.

Indietro: Come sconfiggere il settimo Colosso, Hydrus la Torpedine

Torna alla guida di Shadow of the Colossus

Avanti: Come sconfiggere il nono Colosso, Basaran la Tartaruga

The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere l’ottavo Colosso – Kuromori la Lucertola appeared first on VG247.it.


Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il nono Colosso – Basaran la Tartaruga

$
0
0

In questa guida vi spiegheremo come buttare giù il nono Colosso di Shadow of the Colossus.

In questo caso l’unico indizio per scovare il Colosso è quello di trovare un lago prosciugato, ovvero il luogo in cui vive.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Come trovare il nono Colosso: Basaran la Tartaruga

Mappa: D3

Uscite dal Santuario e dirigetevi a nord, oltre il ponte di pietra che avete attraversato per raggiungere il secondo ed il terzo Colosso. Subito dopo il ponte, andate verso ovest, verso un Santuario di pietra visibile all’orizzonte.

Il percorso vi porterà ad un dirupo da cui è possibile osservare una landa desolata. Questa è il lago prosciugato citato sopra. Scendete e, una volta giù, noterete 3 geyser. Andate in corrispondenza del dirupo sul quale vi trovavate poco fa e, in direzione di alcuni alberi morti e stalagmiti potrete vedere il Colosso.

Questo Colosso possiede un solo punto debole e, una volta salito su di esso, sarà difficile cadere giù.

Il suo attacco consiste in 3 rapide fiammate dalla bocca che possono essere evitate semplicemente stando a distanza e rotolando quando necessario. Sarà piuttosto difficile morire a causa del fuoco.

Per ferirlo, dovrete attirare il Colosso in corrispondenza dei geyser, che lo faranno barcollare, rivelando i due punti deboli blu. Appena saranno visibili, colpiteli entrambi con una freccia.

A questo punto cercherà di allontanarsi e il vostro compito sarà quello di raggiungere l’altro lato per aggrapparvi alla sua pancia. Non fatevi prendere dall’ansia e muovetevi con attenzione, poiché non c’è alcuna fretta.

Arrampicatevi sulla pellicce fino al punto più alto, ovvero la parte laterale del Colosso. Nel momento in cui si gira dovrete aggrapparvi al suo guscio e vi ritroverete in un punto utile per raggiungere prima la coda e poi la parte posteriore.

Ora non bisogna fare altro che raggiungere la testa del Colosso, dove una chiazza di peli nasconde il punto debole. Avrete il tempo di colpirlo un paio di volte prima che provi a farvi cadere.

Con il giusto tempismo potrete recuperare la stamina e riaggrapparvi alla pelliccia prima che ricominci ad agitarsi.

Continuate a colpire, a recuperare stamina e a tenervi alla pelliccia per sconfiggere il Colosso in men che non si dica e ottenere il Trofeo: Il predatore della caverna.

Indietro: Come sconfiggere l’ottavo Colosso, Kuromori la Lucertola

Torna alla guida di Shadow of the Colossus

Avanti: Come sconfiggere il decimo Colosso, Dirge il Serpente della sabbia

The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il nono Colosso – Basaran la Tartaruga appeared first on VG247.it.

Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il decimo Colosso – Dirge il Serpente della Sabbia

$
0
0

Uno dei mostri più micidiali di Shadow of the Colossus è il Serpente della Sabbia.

Per abbattere questo Colosso dovrete avere un piano da mettere in atto, poiché il Serpente della Sabbia è molto veloce.

Per raggiungerlo dirigetevi a nord del Santuario verso un ponte di pietra.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Come trovare il decimo Colosso: Dirge, il Serpente della Sabbia
Mappa: B4

Shadow of the Colossus

Appena dopo aver attraversato il ponte girate a sinistra e seguite il bordo della scogliera ignorando il secondo ponte di roccia, fino a che non raggiungerete una valle con delle rocce arancioni.

Mantenete la sinistra e arriverete ad un piccolo santuario. Salvate se necessario dopodiché entrare nella grotta. Dopo essere entrati dirigetevi nel punto in cui filtra la luce. Proprio lì farete la conoscenza del decimo Colosso.

Questo Colosso è molto difficile da abbattere; vi consigliamo di rimanere lontani in modo da evitare i suoi attacchi. Poiché questo nemico è anche veloce, vi conviene rimanere sul cavallo. Per colpirlo dovrete stare davanti a lui muovendovi sempre con il cavallo e con le frecce dovrete cercare di colpirgli gli occhi. Una volta colpito, il Colosso si fermerà.

Scendete subito da cavallo e arrampicatevi su di lui cominciando a colpirlo sul punto illuminato. Una volta colpito fino quasi alla morte, il Colosso si inabisserà di nuovo e dovrete ricominciare da capo, quindi: risalite sul cavallo, portatevi davanti a lui e scoccategli una freccia negli occhi. Lui si fermerà di nuovo, scendete da cavallo e raggiungete il secondo glifo illuminato.

Una volta ucciso otterrete il trofeo “Il mistero della Sabbia“.

Indietro: Come sconfiggere il nono Colosso, Basaran la Tartaruga

Torna alla Guida di Shadow of the Colossus

Avanti: Come sconfiggere l’undicesimo Colosso, Celosia la Tigre

The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il decimo Colosso – Dirge il Serpente della Sabbia appeared first on VG247.it.

Shadow of the Colossus: Come sconfiggere l’undicesimo Colosso – Celosia la Tigre

$
0
0

Ecco come sconfiggere l’undicesimo boss di Shadow of the Colossus.

L’undicesimo Colosso, Celosia, avrà bisogno di una “spinta” in più per essere sconfitta. Vediamo come fare.

Ancora una volta dirigetevi a nord e attraversate il ponte di pietra.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Dove trovare l’undicesimo Colosso: la Tigre
Mappa: F1

Shadow of the Colossus

Da qui seguite l’alto ponte di pietra che domina l’orizzonte e continuate verso nord fino ad arrivare ad un crepaccio che si staglia al di sotto di esso. A destra il crepaccio si allarga svelando un percorso a zig zag. Lasciate quindi il vostro cavallo e cominciate a camminare.

Una volta arrivati in fondo, vi troverete davanti a dell’acqua; entrate e nuotate fino a trovare, in alto a destra, un’entrata. Il percorso è bloccato da macerie, ma niente paura: girateci attorno così da entrare all’interno di una camera. Saltate il crepaccio che divide la stanza e partirà un filmato che vi introdurrà Celosia la Tigre.

Come potete vedere Celosia è avvolta da una corazza che cela il suo punto debole. La prima cosa che dovete fare è salire su un braciere posto nella stanza. La tigre caricherà il blocco di pietra che farà cadere un tizzone a terra. Prendete il tizzone e agitatelo davanti alla tigre, fino a che non la spingerete verso il burrone che dà verso l’esterno. Cadendo, la tigre perderà un pezzo di armatura e vi rivelerà il punto da attaccare.

Il nostro consiglio è di tornare, seguendo il sentiero che porta in alto, nella camera e salire su per il crepaccio: verrete inseguiti dalla tigre, ma una volta che scalerete lei rimarrà in basso ad aspettare. Brandite la vostra spada e lanciatevi, cercando di atterrare sulla sua schiena. A questo punto procedete con i colpi: quattro dovrebbero bastare.

Una volta uccisa Celosia guadagnerete il trofeo “Il Guardiano della Fossa

Indietro: Come sconfiggere il decimo Colosso, Dirge il Serpente della Sabbia

Torna alla Guida di Shadow of the Colossus

The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere l’undicesimo Colosso – Celosia la Tigre appeared first on VG247.it.

Shadow of the Colossus: come sconfiggere il dodicesimo Colosso – Pelagia il Mostro Marino

$
0
0

Il dodicesimo boss di Shadow of the Colossus offre una sfida diversa dal solito, visto che dovrete controllare i suoi movimenti per sconfiggerlo.

Ovviamente per prima cosa dobbiamo individuare il Colosso. Gli indizi del Tempio parlano di un lago e di un Colosso galleggiante.

Dove trovare il dodicesimo Colosso: Pelagia il Mostro Marino

Posizione sulla mappa: G2

Shadow of the Colossum boss 12 1

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.

Uscite dal Tempio e dirigetevi a nordest, attraverso il ponte con due colonne in entrambe le estremità (e con un imponente cascata sotto).

Shadow of the Colossus boss 12 2

Una volta superato, attraversate il ponte successivo ed addentratevi nella foresta che vi si parerà davanti.

Prendete il percorso subito a destra (è un po’ difficile da vedere) e vi ritroverete a cavalcare sopra la cima di uno strapiombo, in lontananza vedrete una cascata. E lì che siamo diretti. Pregate nel santuario nelle vicinanze e preparatevi allo scontro.

 

Arrampicatevi sul pilastro che si trova nei pressi della cascata, seguite il sentiero. Una volta arrivati alla sua fine tuffatevi in acqua e nuotate verso le piattaforme davanti a voi. Ce ne saranno tre, e vi serviranno per far fuori il Colosso.

Shadow of the Colossus boss 12 4

Continuando a notare il Colosso apparirà. Noterete che sulla sua testa sono presenti tre set di “denti”. Dovrete usarli per dirigere il Colosso verso queste piattaforme, una volta che sarete saliti sulla sua testa. Inoltre, fate attenzione alle sue corna, emettono delle scariche elettriche che vi faranno davvero molto male.

Immergetevi in acqua e cercate di andare dietro il Colosso per arrampicarvi sulla sua schiena. Salite fino in cima alla testa. Ora usate la spada per colpire i “denti” sopracitati per costringere il Colosso a muoversi in avanti, a destra o a sinistra. Il vostro obiettivo e farlo andare verso una delle piattaforme che emergono dall’acqua. Ricordatevi di aggrapparvi nel caso cercasse di disarcionarvi.

Una volta che vi sarete avvicinati abbastanza a una delle piattaforme, saltate dalla testa del Colosso e raggiungetela. Nascondetevi dietro il piccolo pilastro di pietra non appena il nemico userà i suoi attacchi elettrici. A questo punto il Colosso si alzerà, appoggiando le sue zampe sulla piattaforma.

È arrivato il vostro momento, correte e saltate sul suo stomaco, atterrete proprio sul suo punto debole. Colpitelo un paio di volte con colpi caricati alla massima potenza. Dopodiché verrete gettati nuovamente in acqua.

Ripete il procedimento (scalate il Colosso, comandatelo fino a una piattaforma e saltate sul suo stomaco) finché non morirà. Una volta sconfitto otterrete il Trofeo: Il tuono del lago.

Indietro: Come sconfiggere l’undicesimo Colosso, Celosia la Tigre

Torna alla guida di Shadow of the Colossus.

Avanti: Come sconfiggere il tredicesimo Colosso, Phalanx il Serpente Volante

 

The post Shadow of the Colossus: come sconfiggere il dodicesimo Colosso – Pelagia il Mostro Marino appeared first on VG247.it.

Shadow of the Colossus; come sconfiggere il tredicesimo Colosso – Phalanx, il serpente volante

$
0
0

Per sconfiggere il tredicesimo colosso di Shadow of the Colossus dovrete munirvi di pazienza.

In questo caso, gli indizi che le voci vi daranno parlano di un luogo nel deserto e di un animale volante.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Come trovare il tredicesimo Colosso: Phalanx, il serpente volante
Mappa: E6

Uscite dal Santuario in direzione Sud-Ovest verso la foresta in cui siete entrati per sconfiggere il sesto Colosso. Una volta usciti dalla foresta seguite il sentiero in pendenza fino ad arrivare al deserto. Dirigetevi verso le rovine in pietra che si staglia all’orizzonte.

shadow of the colossus

Dopo un breve filmato farete la conoscenza di Phalanx. Il serpente volante avrà lungo il suo ventre tre sacche che vedrete pulsare. Per farlo abbassare bisognerà scagliare delle frecce su queste sacche.

Non appena riuscirete a far scoppiare queste sacche il Colosso scenderà di quota.

Una volta che il colosso sarà poco distante da terra, spronate il vostro cavallo e correte verso le sue ali. Salite sopra al Colosso; sul dorso troverete tre punti deboli dietro le scaglie. Se siete abbastanza veloci potrete colpirli tutti e tre, altrimenti vi toccherà ripetere l’operazione.

Dopo che avrete sconfitto il tredicesimo Colosso guadagnerete il trofeo: Tracce nella tempesta

Indietro: Come sconfiggere il dodicesimo Colosso, Pelagia il Mostro Marino

Torna alla Guida di Shadow of the Colossus

Avanti: Come sconfiggere il quattordicesimo Colosso, Cenobia il Leone

The post Shadow of the Colossus; come sconfiggere il tredicesimo Colosso – Phalanx, il serpente volante appeared first on VG247.it.

Shadow of the Colossus: come sconfiggere il quattordicesimo Colosso – Cenobia il Leone

$
0
0

Siamo quasi alla fine dei giganti di Shadow of the Colossus. Vediamo assieme come sconfiggerlo.

La luce che emana la vostra spada questa volta non sarà utile nella vostra ricerca del Colosso.

Il primo indizio che le voci vi daranno sarà di cercare una città in rovina, poiché il Colosso “desidera la distruzione”.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Come trovare il quattordicesimo Colosso: Cenobia
Mappa: C2

Il Leone Cenobia si trova nell’angolo a Nord-Ovest della mappa. Una volta superato il sentiero stretto e roccioso, mantenete la sinistra fino ad arrivare ad un punto con due edifici e alcuni gradini.

shadow of the colossus

Da qui, svoltate a destra in un’altra valle e proseguite. Continuate verso un sentiero fiancheggiato da pilastri che  porterà ad una grotta buia. Lasciate il vostro cavallo e nuotate attraverso il lago, oltrepassate la piccola isola, quindi seguite il sentiero fino a quando non vi ritroverete in un grande cortile verde pieno di colonne, muri e gradini.

Il percorso può essere un po’ difficile, perciò se non riuscite a trovare la strada, date uno sguardo all’immagine seguente.

Questo scontro si svolgerà su una serie di piattaforme: dovrete arrampicarvi fino a raggiungere la prima. Scagliate un paio di frecce in modo che il leone carichi il pilastro che con l’impatto cadrà, aprendovi la strada verso la colonna successiva.

Continuate a seguire il sentiero per fargli abbattere tutte le colonne, fino ad arrivare all’ultima che abbatterà il muro di pietra. Ogni volta che siete in cima su una colonna, mantenete l’equilibrio con R1 mentre il Colosso si abbatte sulla colonna sottostante. Se dovesse allontanarsi, tirategli una freccia per avere la sua attenzione.

Correte verso le sporgenze che sembra una scala all’estremità opposta dalla quale siete caduti e salite di nuovo sulla prima piattaforma. Attirate l’attenzione del Colosso con una freccia: in questo modo il leone colpendo la piattaforma romperà la sua corazza rivelando finalmente il suo punto debole.

Salite sulla schiena del Colosso e cominciate a colpirlo: se il leone vi scrolla di dosso risalite su un altro pilastro e ripetete il procedimento.

Una volta sconfitto riceverete il trofeo: Lo scudo del colosso

Indietro: Come sconfiggere il tredicesimo Colosso, Phalanx il Serpente Volante

Torna alla Guida di Shadow of the Colossus

Avanti: Come sconfiggere il quindicesimo Colosso, Argus il Guerriero

The post Shadow of the Colossus: come sconfiggere il quattordicesimo Colosso – Cenobia il Leone appeared first on VG247.it.

Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il quindicesimo Colosso – Argus il Guerriero

$
0
0

Questa creatura di Shadow of the Colossus merita sicuramente di essere definita “colosso”.

Questo Colosso è il guardiano di una città nascosta, almeno all’apparenza. Andiamo a scovarlo.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Come trovare il quindicesimo Colosso: Argus il Guerriero

Mappa: G1

Si tratta di un Colosso molto semplice da trovare. Dirigetevi a nord, verso l’alto ponte che domina la mappa, per poi proseguire verso est quando non potrete andare oltre. Seguite il percorso fino ad arrivare ad un castello scolpito nella roccia.

L’entrata è nascosta sulla parte frontale del castello, trovatela e seguite il percorso che porta ad una serie di colonne. Cercate due larghi ponti che affacciano sul cortile poiché sarà necessario salirci sopra…

Correte fino alla fine del campo e vedrete il Colosso arrivare. Vedete come si muovono le piastrelle quando il Colosso è in movimento? Ecco, si tratta di un elemento fondamentale che andrà utilizzato contro di lui.

Correte indietro e aggrappatevi al bordo dell’arena, attendendo che il Colosso vi raggiunga (evitatelo). In questo modo il pavimento si alzerà e potrete sfruttarlo per arrampicarvi. Quindi salite fino a raggiungere l’area con le colonne.

A questo punto utilizzate l’arco contro il Colosso per attirarne l’attenzione e, utilizzando l’ascia, farò spostare alcuni blocchi di pietra. Da qui dovrete seguire il percorso per arrivare su uno dei due ponti di cui parlavamo poco sopra.

Attirate di nuovo l’attenzione del Colosso con una freccia e correte subito in un posto sicuro, visto che farà a pezzi il ponte.

Ora sarà abbastanza vicino a voi da permettervi di saltargli sulla testa, dov’è presente il suo primo punto debole.

Fatto ciò, potrete notare che solo una delle due spalle della creatura è protetta da un’armatura. Aggrappatevi al suo braccio privo di protezione e fatevi strada fino alla ferita, ovvero il secondo punto debole. Colpitelo e, quando sarà così arrabbiato da lasciar cadere la spada, scendete.

Ora dovrete aspettare che vi colpisca con lo stesso braccio che fino a poco fa teneva la spada e salire sul palmo della sua mano, dov’è presente l’ultimo punto debole.

Colpitelo e la vittoria sarà vostra, così come il Trofeo: La valle dei caduti.

Indietro: Come sconfiggere il quattordicesimo Colosso, Cenobia il Leone

Torna alla Guida di Shadow of the Colossus

Avanti: Come sconfiggere l’ultimo Colosso, Malus il Mago

The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il quindicesimo Colosso – Argus il Guerriero appeared first on VG247.it.


Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il sedicesimo Colosso – Malus il Mago

$
0
0

La battaglia per sconfiggere il sedicesimo e ultimo Colosso di Shadow of the Colossus è epica e gratificante.

Ci siamo, lo scontro finale con l’ultimo dei Colossi.

Come prevedibile, bisognerà tener conto di numerosi fattori per buttare giù l’ultimo Colosso, ma nessuno di questi sarà fuori dalla vostra portata, visto che siete giunti fino a qui.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.

Come trovare il sedicesimo Colosso: Malus il Mago

Mappa: F8

Dirigetevi a sud, proseguendo in poche parole fin dove è possibile.

Arriverete ad una porta che emette una luce. Utilizzate la spada per direzionare il raggio di luce di nuovo verso di essa e le doppie porte si apriranno.

Utilizzate il cavallo per proseguire sulle rocce, fino ad un salto in cima (potete effettuare questo salto solo sul cavallo). Dopo il filmato, asciugatevi gli occhi e iniziate ad arrampicarvi, utilizzando i rampicanti verdi dove necessario.

Proseguite entrando per poi uscire di nuovo e salite fino alla colonna in cima, dove incontrerete l’ultimo Colosso.

Il ragazzo è grosso ed è molto arrabbiato. Essere colpiti da una delle sue palle di fuoco si traduce in morte istantanea. Nascondetevi dietro la colonna più vicina a lui, poi gettatevi nella fossa.

Seguite il percorso e restate ai bordi, attendendo che il Colosso spari di nuovo. Quando la situazione è tranquilla, arrampicatevi dietro il basso muro per poi correre verso destra, fermandovi ad ogni muretto per un momento di riparo. Scendete nella prossima stanza e seguite la strada.

Arrampicatevi fino all’esterno e dirigetevi verso destra, muovendovi intorno alla colonna per evitare gli spari del colosso. Prendetevi una piccola pausa per poi correre al prossimo corridoio.

Non c’è modo di sbagliare poiché il percorso è sempre lo stesso: ogni volta dovrete gettarvi nella fossa e correre in cerca di copertura dopo il lancio di una sfera infuocata. Ripetete la cosa fino a raggiungere i piedi del Colosso.

Ora arrampicatevi su di esso. Muovetevi intorno alla sua gonna e salite fino a raggiungere il punto debole sulla parte posteriore. Dovrete colpirlo una sola volta.

Quando cercherà di farvi cadere con la mano, saltate su di essa e arrampicatevi fino a raggiungere il braccio, dove’è presente il secondo punto debole. Colpitelo e saltate sull’altra mano quando cercherà di prendervi. Attaccate la mano e si fermerà.

Potete notare il terzo punto debole sulla spalla, ma non potete saltare da lì. Bisognerà colpire la spalla con una freccia per fargli portare la mano alla spalla, permettendovi così di saltare. Colpite anche questo punto debole e raggiungete la nuca per il colpo finale.

Fate attenzione, poiché agiterà in maniera particolare la testa, quindi mettete a segno un paio di attacchi e ritornate sulla spalla per riposarvi e ripristinare la stamina. Una volta pronti, salite di nuovo per colpirlo. Ripetete il processo un po’ di volte e il Colosso cadrà, sbloccando il Trofeo: L’ultimo dei colossi.

Congratulazioni!

Indietro: Come sconfiggere il quindicesimo Colosso, Argus il Guerriero

Torna alla Guida di Shadow of the Colossus

The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il sedicesimo Colosso – Malus il Mago appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World: dove trovare l’osso deforme, l’osso antico e l’osso roccioso

$
0
0

Il primo grande successo del 2018 è senza dubbio Monster Hunter World.

Il suo mix tra genere fantasy e gameplay complesso ha senza ombra di dubbio colpito i giocatori. Tuttavia data la sua vastità è possibile riscontrare difficoltà nel reperire i materiali. Ed è qui che entriamo in scena noi. Oggi parleremo di come trovare alcuni materiali che vi serviranno per creare molti set di armature.

Ecco quindi dove trovare l’osso deforme, l’osso antico e l’osso roccioso.

Le ossa rare sono molto difficili da trovare perché non vengono droppate dai mostri.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

monster hunter world

Dove trovare l’Osso Deforme nella Valle Putrefatta

Potrete trovare le Ossa Deformi all’interno dei mucchi di ossa nella Vale Putrefatta.

I mucchi di ossa possono essere trovati nelle aree 1,2,4,5 della Valle Putrefatta, ma i posti migliori per farmarle sono appunto le zone 2 e 4. Dirigetevi a nord verso il campo nell’area 2 per i primi mucchi, quindi dirigetevi a sud lungo il sentiero fino alla radura della zona 4.

I mucchi di ossa, come al solito, si rigenerano dopo un po’ di tempo, quindi se non riuscite ad ottenere ciò che vi serve potete tranquillamente aspettare il loro respawn.

Se preferite non aspettare potete viaggiare rapidamente in una zona e di seguito tornare per avere i mucchi di ossa resettati.

Dove trovare l’Osso Roccioso nelle Guglie Selvagge

In questa mappa le aree in cui sono presenti le pile di ossa sono: 5,6,8,10 e 12.

Nella zona 5 vi è un grande spazio agricolo, in cui sono presenti tre mucchi molto ravvicinati. Viaggiate rapidamente al campo a sud-ovest e proseguite verso nord-est. Risalite il sentiero più stretto nella zona 5 e davanti a voi dovrebbero esserci due mucchi. Raccoglieteli e ripetete tutta la trafila se necessario.

Dove trovare l’Osso Antico nella Foresta Antica

Come gli altri due materiali, anche l’Osso Antico si trova saccheggiando le pile di ossa presenti nella Foresta Antica, la prima area di Monster Hunter World.

Avete due opzioni da scegliere se cercate questo tipo di ossa. Potete saccheggiare il mucchio che si trova nella zona 4 sulla spiaggia ed il mucchio nella zona 2 verso la radura. Oppure potete andare verso le aree 6,7,8. L’unico problema di queste zone è che un Rathalos tende a deporre le uova, soprattutto nella zona 8 il che potrebbe rendere difficile la raccolta delle ossa.

Ad ogni modo, raccogliete i materiali e ripetete l’operazione.

In Monster Hunter World ci sono moltissimi materiali da recuperare per creare armi ed armature. Il nostro hub che raccoglie tutte le guide del gioco potrebbe quindi fare al caso vostro.

The post Monster Hunter World: dove trovare l’osso deforme, l’osso antico e l’osso roccioso appeared first on VG247.it.

Monster Hunter: World – Come trovare il Nergigante e farmare i suoi materiali sfruttandone le debolezze

$
0
0

Scopriamo insieme come sconfiggere uno dei mostri più pericolosi di Monster Hunter: World.

Monster Hunter World

Il Nergigante è una delle creature più pericolose di Monster Hunter: World. Si tratta di un Drago Anziano dotato di abilità e attacchi in grado di eliminare i cacciatori meno attenti con un solo colpo. Presente nelle Guglie Selvagge di Monster Hunter: World, il Nergigante è lieto di rendere un inferno la vita di alcuni cacciatori. Ecco perché in questa guida vi spiegheremo nel dettaglio come buttare giù questo terribile mostro, incluse le sue debolezze elementali.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

Come uccidere il Nergigante:

Prima di entrare nel vivo della guida, ecco alcune informazioni fondamentali per il combattimento che vi aspetta:

  • Create un’arma con danno elementale di tipo Tuono, al quale il Nergigante è molto sensibile.
  • Portate con voi oggetti in grado di paralizzare, come i coltelli paralizzanti.
  • Equipaggiate il Mantello della Vitalità o il Mantello Roccioso per aumentare temporaneamente la vostra difesa.
  • Fate molta attenzione al suo attacco in tuffo, poiché può uccidervi sul colpo e non può essere parato.
  • Quando proverà a fuggire, curatevi e dirigetevi all’area dello scontro finale, piena di trappole ambientali e parti rialzate da sfruttare per cavalcare il mostro.

Come trovare il Nergigante

Affronterete il Nergigante nelle fasi molto avanzate del gioco, quando avrete ormai familiarizzato con le meccaniche di gioco. La prima quest che vi permetterà di sconfiggerlo prende il nome de “L’insaziabile Nergigante” ed è ambientata nelle Guglie Selvagge, luogo in cui è possibile trovare il Dragon Anziano.

Il Nergigante è una creatura estremamente aggressiva, quindi fate molta attenzione mentre siete sulle sue tracce. Purtroppo questo incarico non prevede la possibilità di catturare il mostro, che andrà necessariamente eliminato per essere portato a termine.

Strategia per sconfiggere il Nergigante

Il Nergigante è un ragazzone molto cattivo e la sua peculiarità consiste nell’avere 6 arti (ali incluse) e il corpo completamente ricoperti di spine. Queste spine possono danneggiarvi e, nonostante si possano rompere con non poche difficoltà, ricresceranno durante lo scontro.

La cosa peggiore è che queste spine possono irrobustirsi e diventare ancora più difficili da rompere, quindi è necessario distruggerle prima che si trasformino.

Ecco alcuni consigli utili:

  • Le spine di colore bianco solo deboli e possono essere rotte
  • Le spine nere sono molto più resistenti e in grado di far rimbalzare alcune armi quando colpite

Il Nergigante può sferrare diversi attacchi, ma il più pericoloso di tutti è il suo tuffo. Sarà abbastanza semplice intuire quando sta per eseguirlo (si alza in volo per prepararsi al tuffo) ed è l’attacco finale di questo Drago Anziano.

Dovrete schivare questo attacco a tutti i costi, poiché le possibilità di morire sul colpo sono molto alte (a meno che non abbiate armature particolarmente efficaci). Fate molta attenzione anche all’area che circonda il mostro all’impatto, poiché spunteranno dal pavimento alcune spine in grado di danneggiarvi.

La buona notizia è che questo attacco renderà vulnerabile il Nergigante, visto che l’impatto gli farà perdere le spine presenti sul corpo. Schivate il primo attacco e parate o rotolate alla comparsa delle spine in modo da essergli abbastanza vicini da procedere subito all’attacco, in modo da fargli quanto più danno possibile. Se possibile, cercate anche di cavalcarlo per massimizzare il danno.

Fate attenzione ai suoi colpi corpo a corpo, che possono essere facilmente evitati parando o rotolando nella direzione giusta. L’attacco in cui il Nergigante alza al cielo gli artigli e li sbatte a terra non può essere contrattaccato in alcun modo, quindi attenzione.

La coda può essere tagliata e dovrebbe essere il vostro primo obiettivo durante questo scontro. Un’ottima strategia è quella di accanirsi su di essa subito dopo aver schivato con successo il suo attacco in tuffo. Tagliargli la coda non solo servirà ad ottenere importanti materiali per il crafting, ma anche per indebolire sensibilmente il mostro.

Non sottovalutate l’effetto che può avere la paralisi sul Nergigante, poiché ancor più importante che infliggere una gran quantità di danni è quella di schivare correttamente i colpi e avere qualche momento di respiro per affilare le armi e curarsi. Non è un combattimento in cui avere fretta, poiché ogni piccolo errore potrebbe essere fatale.

Una volta che il Nergigante starà per morire si dirigerà verso il suo nido. Questo posto è molto pericoloso a causa della presenza di numerosi pericoli. Fate molta attenzione, poiché in punto di morte il Nergigante diverrà ancora più aggressivo e attaccherà con maggiore frequenza.

Debolezze del Nergigante: ecco gli elementi migliori

Il Nergigante ha alcune debolezze, alcune delle quali agli elementi che possono essere applicati alle armi. Prima di gettarvi nella mischia è bene sapere quali sono le armi più efficaci.

Debolezze Elementali

  • Il Tuono è l’elemento a cui il Nergigante è più debole (3 stelle) ed è quindi consigliabile utilizzare questo tipo di elemento.
  • Il Nergigante è anche debole all’elemento Drago, ma in forma minore rispetto al Tuono (2 stelle).
  • A tutti gli altri elementi la vulnerabilità è di una sola stella.

Debolezze agli status

Il Nergigante è vulnerabile a diversi oggetti che ne alterano lo status, tra cui: veleno, scoppio, stordimento, sonno e paralisi (tutti con 2 stelle). La sua vulnerabilità al veleno è molto utile, poiché vi permetterà di fargli danni nel tempo e togliergli un po’ della sua incredibile quantità di punti vita.

Tutte le ricompense del Nergigante

Il Nergigante non solo permette di ottenere alcuni materiali molto rari, ma anche di forgiare un’armatura molto utile e bella. Ecco tutto ciò che potete ricavare dall’uccisione o dalla cattura di un Nergigante.

Ricordate di utilizzare le taglie per farmare i materiali più rari, magari accompagnando la missione con un biglietto portafortuna.

Materiali ricavabili:

  • Scaglia immortale
  • Corazza di Nergigante
  • Coda di Nergigante
  • Corno di Nergigante
  • Piastra di Nergigante

Ricompense possibili:

  • Corazza di Nergigante
  • Scaglia immortale
  • Piastra di Nergigante
  • Coda di Nergigante
  • Osso di Drago Anziano
  • Sangue di Drago Anziano

Parti distruttibili:

  • Rompendo una delle sue corna otterrete il Corno di Nergigante
  • Staccandogli la coda otterrete la Piastra di Nergigante
  • Può capitare che, una volta colpito, possa lasciar cadere una piastra

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.

The post Monster Hunter: World – Come trovare il Nergigante e farmare i suoi materiali sfruttandone le debolezze appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World: Guida alla Lama Caricata – le combo migliori e come sfruttare al meglio le fiale

$
0
0

In apparenza, il sistema di combattimento di Monster Hunter World è piuttosto semplice: basta colpire mostri giganti sulla testa con un’arma dalle dimensioni generose. Bastano però un paio di cacce per capire che c’è molta tattica nei combattimenti, combo strategiche e meccaniche non poi così ovvie da tenere a mente mano a mano che diventerete dei cacciatori sempre più bravi.

Una delle armi più sofisticate del gioco, ma anche una delle più soddisfacenti una volta padroneggiate, di certo è la Lama Caricata e di seguito troverete la nostra guida su come ottenere il meglio da essa.

Monster Hunter World

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Monster Hunter World – Lama Caricata: le basi

La Lama Caricata è un’arma complicata che vi permette di usare spada e scudo o una grande e pesante ascia. A differenza della maggior parte delle altre armi di Monster Hunter World, dovrete anche destreggiarvi sul come usare le fiale di energia per caricare l’arma e quando invece “scaricarle” addosso ai mostri.

La combinazione spada e scudo è ottima per difendersi e offre una buona mobilità, mentre l’ascia può arrecare danni ingenti e ha una portata maggiore. Insomma un’arma eccezionalmente versatile.

Nella versione spada e scudo, la Lama Caricata accumulerà “energia spada” con ogni fendente andato a segno: le icone delle fiale diventeranno prima gialle e poi rosse quando l’energia accumulata sarà sufficiente per caricarle tutte quante. Tuttavia se una volta raggiunta la massima energia spada continuerete ad attaccare la vostra lama diventerà luminosa e ogni vostro fendente rimbalzerà sul nemico. Potrete e dovrete evitare ciò trasferendo l’energia spada nelle fiale.

Quando userete la modalità ascia, potrete usare l’energia delle fiale per utilizzare degli attacchi elementali. Potrete anche trasferirla nel vostro scudo per potenziare la difesa offerta da esso e la potenza dell’ascia.

Lama Caricata – le combo migliori

Data la versatilità data dalla sua natura, la Lama Caricata offre un ventaglio di combinazioni di attacchi davvero ampia.

Quando in modalità spada e scudo, premendo Triangolo o Y avvierete la combo base, mentre tenendo premuto e rilasciando Cerchio o B scaglierete un doppio fendente caricato. Non tenete premuto cerchio troppo a lungo, o il vostro attacco sarà molto più debole, piuttosto rilasciatelo quando la lama lampeggia.

Premere Triangolo e Cerchio o Y e B nello stesso momento darà il via a una combo che inizia con un affondo in avanti, ottimo per avvicinarsi velocemente al vostro bersaglio.

Se premete Triangolo e Cerchio o Y e B alla fine di una combo, invece, eseguire un attacco con lo scudo. Combinare il doppio fendente caricato e il colpo di scudo è uno dei modi migliori per caricare velocemente l’energia spada, quindi utilizzateli spesso.

Ricapitolando, la combo migliore per caricare velocemente le fiale è:

Cerchio (tenere premuto) > Triangolo + Cerchio

O

B (tenere premuto) > Y + B

Un’altra grande mossa a disposizione di spada e scudo è il fendente in scivolata. Questo vi permette di riposizionarvi durante gli attacchi e si esegue premendo Cerchio o B mentre si inclina la levetta sinistra verso una direzione qualsiasi. Con un po’ di pratica potrete utilizzarla per schivare gli attacchi nemici, spostarvi ai suoi lati o per posizionarvi alla giusta distanza per utilizzare il turbine elementale potenziato.

monster hunter world

Come caricare lo scudo e utilizzare il Turbine Elementale Potenziato:

Uno degli attacchi più forti della Lama Caricata è il turbine elementale, che si esegue premendo Triangolo + Cerchio o Y + B dopo un attacco con scudo, oppure in modalità ascia premendo Triangolo + Cerchio o Y + B, o come terzo e ultimo colpo di una combo di scarica elementale con Cerchio.

In modalità spada e scudo, una dei metodi migliori per attivare il turbine elementale è usando tre volte di fila Triangolo + Cerchio o Y + B (affondo > colpo con scudo > turbine elementale).

Per utilizzare il turbine elementale e la scarica elementale (Cerchio o B in modalità ascia) dovrete utilizzare le energie delle fiale e potrete farlo solo quando queste sono state caricate. Per farlo dovrete premere il griletto destro più Cerchio o B. Se le fiale sono illuminate di giallo ne caricherete 3, mentre se sono rosse tutte quante.

La mossa più forte della Lama Caricata (e una delle più letali di Monster Hunter World in generale) è il turbine elementale potenziato, una versione più potente e distruttiva della sua controparte standard. Alla sua esecuzione verranno consumate tutte le fiale disponibili (più ne avrete più sarà forte l’attacco). Per eseguire questo attacco dovrete prima caricare il vostro scudo.

Per farlo dovrete premere il grilletto destro mentre state per eseguire il normale turbine elementale in modalità spada e scudo o ascia. Questo interromperà l’animazione per dare vita a un fendente rotante e il potenziamento elementale dello scudo.

Una volta caricato lo scudo, l’icona sotto la barra vitale e alla sinistra delle fiale inizierà a lampeggiare. Ora la respinta all’indietro parando con lo scudo è ridotta, gli attacchi con l’ascia saranno più forti, così come l’attacco con scudo e avrete accesso al potentissimo turbine elementale potenziato, che sostituirà la sua controparte normale.

Come detto, questo attacco è il più forte tra quelli disponibili per la Lama Caricata ma è anche difficile da eseguire, visto che richiede un tempismo e un posizionamento perfetto.

Come caricare la vostro spada – Fendente elementale ridotto

Potrete trasferire energia anche alla vostra spada. Per farlo premete il grilletto destro più Cerchio o B (ovvero l’abilità che usate per caricare le fiale), dopodiché premete e tenuto premuto Triangolo, mentre è attivo il buff di carica elementale dello scudo. Quando vedrete delle scintille intorno la vostra arma, rilasciate Triangolo per eseguire un fendente elementale ridotto e potenziare la vostra spada. Ora questa infliggerà più danni e non rimbalzerà quando colpirete le parti più dure della corazza dei nemici (vi tornerà utile contro mostri come Rabodaan).

Come passare alla modalità Ascia:

Dalla modalità spada e scudo potrete far cambiare forma alla vostra Lama Caricata in un’ascia premendo il grilletto destro e Triangolo o Y. In alternativa vi basterà premere il grilletto destro quando la vostra arma non è sguainata per attaccare direttamente in modalità ascia.

La combo base dell’ascia è debole e poco varia, ma incredibilmente utile per colpire nemici volanti o tagliare coda e ali. Per eseguirla vi basterà premere Triangolo o Y due volte. Premendo Triangolo o Y per un attacco in avanti che accorcerà la distanza con i nemici.

Usando Cerchio o B invece darete via alla combo elementale da tre colpi (due se prima avrete eseguito un attacco con Triangolo), che culmina con il turbine elementale o il turbine elementale potenziato.

Premendo il grilletto destro invece eseguirete un fendente mutante che farà tornare l’arma alla forma di spada e scudo. Una combo veloce che sfrutta la potenza dell’ascia senza lasciarvi alla sua fine senza difese è:

Grilletto destro + Triangolo o Y (da modalità spada e scudo) > Cerchio o B > Grilletto destro

Cosa sono i Punti di Guardia? E come si ottengono?

I punti di guardia sono parte dell’animazione della Lama Caricata dove lo scudo bloccherà in automatico i colpi in arrivo. Si attiveranno durante gli attacchi la cui animazione metterà di fronte a voi lo scudo.

Ad esempio, premente il Grilletto Destro e Triangolo o Y per passare alla modalità ascia, il vostro personaggio durante l’animazione metterà lo scudo di fronte a sé per un breve istante. Se in quel momento verrà colpito dal nemico, l’attacco verrà parato automaticamente.

Altri attacchi con punti di guardia sono il fendente finale della combo con Triangolo o Y, il fendente rotante e il fendente in scivolata.

Sfruttare i punti di guardia non è semplice e richiede un tempismo pressoché perfetto. Ma d’altro canto sono anche utilissimi: non solo pareranno l’attacco nemico ma vi permetteranno di utilizzare subito un turbine elementale potenziato come contrattacco, senza dover passare per mosse intermedie, il che vi tornerà utile contro i bestioni di Monster Hunter World, come il Diablos e il Nergigante.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

The post Monster Hunter World: Guida alla Lama Caricata – le combo migliori e come sfruttare al meglio le fiale appeared first on VG247.it.

Monster Hunter: World – Guida all’arco e alle migliori combo per sfruttare al meglio la distanza critica

$
0
0

In Monster Hunter: World ci sono tantissime armi diverse. Questa volta daremo uno sguardo approfondito alla categoria degli archi.

Nel caso dovesse interessarvi l’utilizzo di armi a distanza in Monster Hunter: World, allora fareste bene a tenere in considerazione l’utilizzo di un arco. Tra le varie armi a lungo raggio è l’unica in grado di offrire qualche colpo corpo a corpo e un buon livello di mobilità.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

Come utilizzare l’arco in Monster Hunter World:

La prima grossa differenza tra le armi corpo a corpo e quelle a distanza in Monster Hunter: World è la varietà di munizioni che è possibile utilizzare in base alla situazione. Questo aspetto rende l’arco un’arma molto tattica ed efficace se utilizzata nel modo corretto.

È possibile cambiare tipologia di munizioni al volo. Le frecce normali e quelle a corto raggio sono illimitate, mentre quelle in grado di avvelenare, paralizzare e addormentare sono limitate e la loro efficacia varia in base all’avversario. L’Anjanath, ad esempio, è vulnerabile al veleno e questa tipologia di frecce è molto efficace contro di lui.

Distanza Critica

Un’altra grossa differenza tra l’arco e le armi corpo a corpo è la Distanza Critica. Si tratta della distanza ideale da cui sparare per infliggere la massima quantità di danno possibile.

In Monster Hunter: World è molto semplice intuirlo grazie al mirino. Quando si è troppo lontani dal bersaglio, infatti, apparirà su schermo la dicitura “fuori portata”. Quando si è invece troppo vicini sarà visibile un cerchio giallo con una linea ai lati. A tale distanza faremo male all’avversario, ma meno del solito. Quando ci si trova ad una distanza perfetta dal bersaglio  apparirà un secondo cerchio all’interno del primo.

È importante restare sempre a Distanza Critica, poiché non solo avrà un impatto sul danno, ma anche sulla possibilità di alterare lo status del nemico con le frecce speciali.

Le frecce potenti sono poi in grado di cambiare la Distanza Critica, quindi fate attenzione quando le utilizzate.

Combo dell’arco in Monster Hunter World:

Quando si utilizza l’arco, è possibile attivare la mira con il grilletto sinistro. Fatelo spesso per comprendere se si è alla giusta distanza dall’obiettivo.

Per effettuare le varie combo dovrete tenere premuto il tasto relativo alla mira.

Il più semplice degli attacchi consiste nella pressione del grilletto destro per scoccare una freccia. È possibile anche tenere premuto il tasto per caricare il colpo e infliggere un danno maggiore. Fate attenzione però, visto che caricare il colpo consumerà la vostra stamina.

Solitamente gli archi possiedono due livelli di carica (alcuni ne hanno anche di più), ciascuno con un danno più elevato del precedente. Ad ogni carica vedrete l’arma lampeggiare.

Caricare i colpi è ottimo soprattutto quando si sta cercando di alterare lo status del nemico con frecce velenose, paralizzanti o simili.

Premere in rapida successione il grilletto destro darà il via ad una veloce combo in cui ogni colpo è caricato ad un livello maggiore rispetto al precedente. Quindi il primo colpo sarà “standard”, il secondo caricato al primo livello e il terzo caricato al secondo livello.

Questa combo è ottima per infliggere una gran quantità di danni, ma consumerà un gran numero di munizioni. Se siete in possesso di poche munizioni della tipologia che vi è utile in quel momento, cercate sempre e solo di caricare al massimo ogni colpo. Se invece state utilizzando tipologie di frecce illimitate potete pure sbizzarrirvi.

Tiro Parabolico

La pressione del tasto B (Cerchio su PS4) mentre si tiene premuto il grilletto destro darà il via ad un Tiro Parabolico. Tale combo consiste in una pioggia di proiettili che cadrà sui nemici con la possibilità di farli cadere se colpiti in testa. Questo tipo di proiettile non infligge danno elementale o alterazione degli status. Anche questo tipo di combo può essere caricato, il che si tradurrà in una pioggia di proiettili più duratura.

Per controllare meglio il luogo d’impatto, è possibile mirare con il grilletto sinistro mentre si esegue la combo.

Tiro Rapido

La singola pressione del tasto B (Cerchio su PS4) vi permetterà di effettuare un Tiro Rapido, che farà danni ai nemici di fronte a voi. Premere il tasto per tre volte consecutive, in maniera simile all’altra combo con il grilletto destro, vi permetterà di colpire due volte l’avversario con delle frecce e una terza volta con un Tiro Parabolico.

Per massimizzare il danno è una buona idea premere il tasto B (Cerchio su PS4) al termine di una combo con il grilletto destro.

Perfora Draghi

La pressione contemporanea di Triangolo + Cerchio (B + Y) vi permetterà di attivare il tiro Perfora Draghi. Si tratta di un colpo molto potente e utile per distruggere parti dei mostri.

È possibile caricare questo colpo tenendo premuto il grilletto destro prima di attivare il Perfora Draghi con la pressione dei due tasti.

Sebbene questo attacco faccia molto male, risulta essere poco utile se utilizzato con lo scopo di alterare lo status del nemico.

Schivata con carica

Una delle mosse più utili dell’arco è la Schivata con carica. Può essere fatta tenendo premuto il grilletto sinistro e premendo X (B). Questo movimento non solo permette di schivare gli attacchi in arrivo, ma vi caricherà l’attacco di un livello.

Dopo una Schivata con carica, potete premere Triangolo (Y) per effettuare un attacco corpo a corpo in salto molto utile per cavalcare i mostri.

Combo Migliori:

Le combo per infliggere quanti più danni possibile con l’arco in Monster Hunter: World sono quelle che includono vari tipi di attacco in una sola serie di colpi.

La combo principale sulla quale lavorare è la più semplice:

  • R2 > R2 > R2 > Cerchio>Cerchio>Cerchio su PS4
  • RT > RT > RT > B > B > B su Xbox One

Si tratta dell’unione di due combo rapide eseguita con lo scopo di fare parecchio male.

Quando si sta combattendo contro una creatura piuttosto grande su un’area altrettanto vasta, il tiro rapido può fare più danno di un colpo normale, quindi è meglio utilizzarlo per iniziare una combo:

  • Cerchio> R2 > R2 > Cerchio> Cerchio>Cerchio su PS4
  • B > RT > RT > B > B > B su Xbox One

Nel caso il mostro dovesse cadere per qualche ragione, un’ottima scelta è quella di aggiungere un Perfora Draghi alla combo al posto di un Tiro Parabolico:

  • Cerchio> R2 > R2 > Cerchio> Triangolo + Cerchio su PS4
  • B > RT > RT > B > Y + B su Xbox One

Quando poi c’è abbastanza tempo da colpire il mostro in tranquillità, potete aggiungere un Perfora Draghi anche alla fine di una delle combo precedenti, dando vita a quella che è probabilmente la migliore in termini di dps:

  • Cerchio> R2 > R2 > Cerchio> Cerchio> Cerchio> Triangolo + Cerchio su PS4
  • B > RT > RT > B > B > B > Y + B su Xbox One

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.

The post Monster Hunter: World – Guida all’arco e alle migliori combo per sfruttare al meglio la distanza critica appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World: come ottenere la Lama Razziatrice per il vostro Palico

$
0
0

Con la grande varietà di armi ed armature all’interno di Monster Hunter World avrete bisogno di raccogliere una buona quantità di materiali.

Per dimezzare il tempo di ricerca dei materiali esiste uno strumento che permette al vostro Palico di fare il lavoro di raccolta, mentre voi siete impegnati in combattimento. Ecco quindi tutto quello che dovete fare per ottenere la Lama Razziatrice.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

Monster Hunter World

Dove trovare la Lama Razziatrice

  • Parlate con l’esperto di Lynian nell’area 13 della Vale Putrefatta
  • Aspettate che nell’area arrivi un Odogaron che trascinerà una carcassa di Legiana morta. Potete scegliere se uccidere l’Odogaron o di aspettare che se ne vada.
  • Aspettate che il gatto Grimalkyne chiamato “Razziatore” indaghi sulla carcassa della Legiana
  • Rintracciate il Grimalkyne seguendo gli insetti guida
  • Una volta trovato il gatto scapperà e si nasconderà dietro a delle rocce. A questo punto dovrete piazzare della carne da esca
  • Quando il Grimalkyne si avvicinerà per mangiare la carne, lascerà cadere a terra la Lama Razziatrice

E’ importantissimo che per iniziare la sequenza di eventi è necessario parlare con l’esperto di Lynian. Può essere che il ricercatore non respawni perciò provate a completare delle missioni e in seguito dirigetevi al punto indicato. Potrete equipaggiare la Lama Razziatrice ad Astera o all’interno del vostro accampamento.

Che cosa fa la Lama Razziatrice?

La Lama Razziatrice sostituisce la vostra Vigorvespa e fa in modo di sottrarre parti di nemici. Ciò vi permette di concentrarvi sul combattimento e lasciare il gravoso compito di raccogliere materiali al Palico.

Per ottenere risultati migliori potete equipaggiare la Lama Razziatrice mentre completate le indagini delle investigazioni. In questo modo avrete più possibilità in seguito di trovare dei materiali specifici.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

The post Monster Hunter World: come ottenere la Lama Razziatrice per il vostro Palico appeared first on VG247.it.

Monster Hunter World: Guida alla Spada Lunga – le combo migliori e come sfruttare al meglio la barra dello spirito

$
0
0

Che si tratti di un martello gigante o di una spada lunga quanto una persona e mezzo, Monster Hunter World mette tra le mani dei giocatori armi ben congegnate e divertenti da usare. E ognuna di esse ha le sue peculiarità.

Di seguito trovate la nostra guida alla Spada Lunga, con tanto di informazioni su come sfruttare al meglio le combinazioni migliori e la barra dello spirito per scatenare colpi mortali.

Monster Hunter World Spada Lunga Long Sword guida

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove troverete consigli e strategie utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Che cosa è la Barra dello Spirito e la combo della Lama dello Spirito?

Quello che rende la Spada Lunga diversa dalle altre armi di Monster Hunter World è la meccanica legata alla Barra dello Spirito. Questa permette di caricare una barra con energia, che poi può essere trasferita nell’arma per eseguire una combo specifica dai danni ingenti e i cui colpi non rimbalzano neppure sulla corazza più dura.

Ci sono tre livelli di carica che possono essere trasferiti nella Spada Lunga nel seguente ordine: bianco, giallo e rosso. Ogni livello garantisce una potenza sempre maggiore, quindi vale la pena perdere del tempo per ottenere quello rosso.

Caricherete la barra dello spirito colpendo i nemici con gli attacchi regolari e potrete sfruttare l’energia accumulata con la combo della Lama dello Spirito, che si esegue premendo il grilletto destro (R2 su PS4), fino a quattro volte. Per aumentare la potenza della vostra barra dello spirito dovrete colpire effettivamente con il quarto colpo della lama dello spirito il nemico (potrete mancare gli altri tre, l’importante è che l’ultimo vada a segno). Questo aumenterà di un livello la barra dello spirito: da nulla a bianco, da bianco a giallo e da giallo a rosso.

Una volta potenziati i danni della vostra lama con la barra dello spirito, gli effetti rimarranno attivi per circa due minuti e mezzo. Gli attacchi consumeranno il buff della barra dello spirito e la stessa si consumerà nel tempo. Se questa si esaurisce perderete un livello.

Affondo Spirito

L’attacco iconico della Spada Lunga, l’Affondo dello Spirito consuma un livello della barra dello spirito (a patto che questa sia almeno a quello “bianco”). Si tratta della mossa più forte disponibile per quest’arma e si esegue premendo il grilletto destro + Triangolo o Y. Il vostro cacciatore eseguirà un affondo in avanti per poi saltare in aria (sempre che abbiate caricato almeno un livello nella barra dello spirito) e scaglierà un fendente in discesa tanto bello da vedere quanto doloroso da subire per il malcapitato di turno.

Come detto in precedenza questo attacco consumerà un livello della vostra barra dello spirito, tuttavia apporterà un nuovo buff: la barra si caricherà automaticamente nel tempo. Inoltre la potenza dell’affondo spirito dipende dal livello della barra dello spirito, quando è rossa farà dei danni davvero ingenti.

Le migliori combo della Spada Lunga

Premendo Triangolo o Y per quattro volte eseguirete la combo base della Spada Lunga. Si tratta del migliore set di attacchi per riempire la barra dello spirito.

Potrete modificare questa combo scambiando il primo tasto con Cerchio o B. Questo farà sì che l’attacco iniziale sia un affondo veloce: si tratta di un opzione davvero valida in una situazione dove vi serve una serie di attacchi veloci per riempire la barra dello spirito.

Attacco in Movimento

Premendo Triangolo + Cerchio o Y + B eseguirete un attacco in movimento. Si tratta di una manovra estremamente utile che vi permetterà di difendervi da un colpo nemico o di riposizionarvi durante una combo. Potrete usare questo attacco in qualsiasi momento, anche tra un attacco standard e l’altro.

Inoltre potrete usare l’attacco in movimento al posto del primo colpo di una combo della lama dello spirito: in questo modo potrete arrivare all’ultimo fendente (quello necessario per aumentare la potenza della barra dello spirito) con meno carica del solito e più velocemente.

Insomma, abusate di questa mossa.

Fendente Mistico

Il fendente mistico è una delle mosse più importanti della Spada Lunga, specialmente contro i nemici più pericolosi di Monster Hunter World.

Premendo il grilletto destro + Cerchio o B dopo un attacco, il vostro cacciatore si sposterà all’indietro ed eseguirà un fendente. Si tratta di una mossa utile perché offre un’ampia finestra di invincibilità, il che significa che potrete usarlo per evitare qualsiasi attacco, tempismo permettendo. Un po’ come i punti di guardia della Lama Caricata.

Se verrete colpiti durante il fendente mistico, vedrete un effetto particellare di colore blu. Non solo questo significa che non avrete subito nessun danno dall’attacco, ma anche che ora potrete premere R2 per passare subito all’ultimo colpo della combo della Spada dello Spirito.

Uno dei modi migliori per usare velocemente un fendente mistico è dopo un affondo:

Cerchio > R2 + Cerchio > R2

O

B > Grilletto Destro + B > Grilletto Destro

Visto che vorrete sempre trarre vantaggio dal livello rosso della barra dello spirito, una buona idea è sempre quello di caricare un livello dopo aver utilizzato un affondo dello spirito. Se utilizzerete il fendente mistico e un attacco in movimento dopo questa tecnica potrete subito passare all’ultimo colpo della combo della barra dello spirito e quindi alzare il suo livello. Per intenderci:

R2 + Triangolo > R2 + Cerchio > Triangolo + Cerchio > R2 (X3)

O

Grilletto destro + Y > Grilletto Destro + B > Y + B > Grilletto destro (X3)

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove troverete consigli e strategie utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

 

The post Monster Hunter World: Guida alla Spada Lunga – le combo migliori e come sfruttare al meglio la barra dello spirito appeared first on VG247.it.


Kingdom Come Deliverance: come uscire da Talmberg e come trovare l’armatura

$
0
0

Entrare a Talmberg è semplice, uscirne è un pelino più difficile.

Dopo il frenetico inizio di Kingdom Come Deliverance, vi troverete a dover fuggire verso il paese più vicino. La brava gente di Talmberg vi offrirà cibo e un posto per ripararvi ma lasciare in seguito il posto potrebbe essere difficile.

In primo luogo dovrete affrontare una serie di scene obbligatorie per proseguire la storia. Incontrerete Robard, un personaggio chiave, così come Stephanie. Entrambi insisteranno per farvi mangiare e riposare.

Una volta andati a dormire sarete in seguito svegliati da Stephanie che vuole parlarvi. Parlatele e vi accorgerete di come in futuro si rivelerà essere un alleato prezioso per voi. Siate onesti con lei e di contro vi sarà di aiuto più avanti.

Dopo aver visto gli ultimi filmati potete finalmente iniziare a girare per la città ed esplorare il mondo di gioco.

Kingdom Come Deliverance

Come uscire da Talmberg

Innanzitutto parlate con Robard mentre siete ancora sui bastioni. L’obiettivo è quello di tornare a casa e seppellire i vostri genitori, ma Robard insisterà col fatto che non potrete uscire dal castello. Non avrete abbastanza persuasione e fisicità per contrastarlo, perciò fate quello che vi dice.

Esplorate i cortili e gli edifici fino a che non troverete un commerciante. Purtroppo non avrete abbastanza monete per comprare qualcosa di utile. Il vostro passo successivo sarà parlare con Stephanie.

Troverete Stephanie nelle stanze sopra la cucina dove avete mangiato quando siete arrivati. Parlate con lei che vi dirà che il miglior modo per uscire da Talmberg è…rubare l’armatura di Talmberg. Spiegatele di essere povero e lei vi darà 25 monete d’oro in cambio.

Come ottenere l’armatura Talmberg

Troverete l’armatura Talmberg in cima alla torre dal piccolo ponte levatoio in una cassa chiusa a chiave. A questo punto dovrete scassinare la cassa.

Se siete attenti riuscirete a recuperare tutti i pezzi di armatura. Vi consigliamo a questo punto di salvare utilizzando la Grappa del Salvatore nel caso in cui doveste venire catturati.

Ora che avete trovato l’armatura potete prendere un cavallo e lasciare così il castello. Una volta che sarete abbastanza lontano da Talmberg, la missione sarà completata.

Alternativa: saltare dal ponte levatoio

Potete sfuggire a Talmberg in altri modi, alcuni dei quali sono più sbrigativi ma non altrettanto gratificanti.

  • Potete parlare con la guardia Radim. Dopo una piccola bustarella vi indicherà dove trovare l’armatura.
  • Oppure potete provare a saltare dal ponte levatoio fino al fossato. Radim vi darà la caccia e dovrete fuggire o convincerlo a lasciarvi andare.
  • Infine verrete cacciati dal castello se sarete catturati per aver commesso un crimine. Ciò accadrà se verrete colti in flagrante mentre ruberete l’armatura. Quando verrete pizzicati da una guardia, arrendetevi e verrete portati in prigione. Le guardie prenderanno le vostre monete quindi il gioco non vale la candela.

The post Kingdom Come Deliverance: come uscire da Talmberg e come trovare l’armatura appeared first on VG247.it.

Kingdom Come: Deliverance – Come accumulare in fretta i Groschen, la moneta di gioco

$
0
0

Avete bisogno di mettere da parte un bel gruzzoletto in Kingdom Come: Deliverance? Ecco alcuni consigli utili.

Kingdom Come Deliverance

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.

Nella Boemia del 15° Secolo il cittadino medio non era ricco e in Kingdom Come: Deliverance la situazione non è poi così diversa. Nelle prime fasi del gioco, Henry ha pochissimi soldi e sarà piuttosto faticoso procurarsi l’equipaggiamento di cui avete bisogno come i grimaldelli, le armature e le importantissime Saviour Schnapps. Ecco quindi i nostri consigli per accumulare un po’ di denaro in Kingdom Come: Deliverance.

La guida verrà aggiornata man mano che spunteranno nuove strategie per far soldi, quindi se siete interessati al trofeo che chiede di accumulare 5,000 Groschen tornate pure tra un po’ a ricontrollare.

Purtroppo non vi sono trucchi per ottenere soldi, presenti invece nella versione beta.

Come guadagnare in Kingdom Come: Deliverance

Ottenere soldi a Talmberg: 

All’inizio di Kingdom Come: Deliverance non avrete nemmeno un centesimo. Nella migliore delle ipotesi potete ottenere 10 Groschen da vostro padre nel prologo, tutto qui. Durante la fuga da Talmberg, potreste scassinare un luccheto per rubare un’uniforme da guardia, ma non avete abbastanza soldi per comprare un grimaldello. Andando da Lady Stephanie, che si trova al piano di sopra dal lato opposto del cortile rispetto alla vostra stanza da letto in Talmberg, vi darà 25 Groschen per svolgere delle commissioni. Siete liberi di fare ciò che vi pare con quei soldi.

Rovistate ovunque:

Una volta lasciata Talmberg per la prima volta, vedrete alcuni cadaveri di passanti sfortunati massacrati dai Tartari di Sigismund. È possibile trovare tantissimo oggetti utili e monete sui loro corpi, quindi prendete tutto quello che c’è. Alcuni avranno dei Groschen, altri del cibo che potete conservare e vendere a qualche mercante per una piccola cifra. Non siate poi schizzinosi con l’argento, poiché anch’esso è importante ed è bene raccoglierlo.

Eliminare banditi e Cumans per soldi:

Nelle prime ore di Kingdom Come: Deliverance i mercanti sono l’unica fonte di oggetti di valore. Una volta arrivati a Rattay, però, potete ottenere tali oggetti anche uccidendo i nemici.

Liberate l’inventario da oggetti inutili e pesanti, poi equipaggiate le vostre armi e armature migliori con un po’ di cibo. Dirigetevi a nord di Rattay ed esplorate le aree a nord-ovest e a nord-est. Lungo i vari sentieri è possibile imbattersi in banditi che sono soliti tendere agguati ai viaggiatori. Potete vederli ai lati della strada mentre sono in attesa.

Andando ancora più a nord, o a nord-est, potete incontrare ancora più banditi e addirittura i Cumani. Eliminando questi individui potrete ricavare dai loro cadaveri delle armature molto costose. I banditi hanno invece cappucci imbottiti del valore di circa 80 Grosschen, mentre i Cumani possono droppare l’armatura in cotta di maglia del valore di più di 300 Groschen.

Si tratta di un’operazione che richiede tempo, ma con un po’ di soldi messi da parte l’open world di Kingdom Come: Deliverance diventa ancora più divertente.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.

The post Kingdom Come: Deliverance – Come accumulare in fretta i Groschen, la moneta di gioco appeared first on VG247.it.

Kingdom Come Deliverance: come scassinare le serrature e dove ottenere i grimaldelli

$
0
0

Avete mai provato ad aprire una serratura con un grimaldello? È davvero molto, molto difficile. Quindi era ovvio che questa azione nella Boemia del quindicesimo secolo, come quella di Kingdom Come Deliverance, fosse assolutamente impossibile.

Perlomeno su console. Ecco la nostra guida su come scassinare le serrature e come ottenere i grimaldelli (ve ne serviranno a pacchi, fidatevi).

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.

Come scassinare le serrature in Kingdom Come: Deliverance

Se avete difficoltà, tranquilli non siete i soli. Scassinare serrature e lucchetti in Kingdom Come Deliverance è molto difficile e c’è bisogno di molta pratica.

Il gioco raccomanda di avere almeno “uno o due” grimaldelli di riserva in ogni momento. La verità? È che ve ne servono almeno 5 o 6, specialmente all’inizio.

Quello che dovrete fare con la levetta destra o il mouse, è muovere il cursore finché questo non diventa color oro, il che significa che si trova nella giusta posizione. Dopodiché dovrete ruotare la levetta analogica sinistra o premere il tasto D, per far girare il meccanismo della serratura cercando al tempo stesso di mantenere il cursore nella zona dove si illumina d’oro.

I giocatori PC hanno la vita molto più semplice in questa pratica, visto che durante la procedura dovranno tener premuto un solo pulsante e fare affidamento sul mouse, sicuramente più preciso di una levetta analogica. Su console, invece, non solo dovrete ruotare la levetta sinistra alla perfezione, ma dovrete anche fare i conti con la vibrazione, che potrebbe darvi fastidio durante movimenti così piccoli e accurati.

Ecco dei consigli per rendervi la vita più semplice su console:

Spegnete la vibrazione – In questo modo dovrete solo concentravi sul mantenere il cursore nella giusta posizione e girare la levetta sinistra di conseguenza. Su PS4 andate nella dashboard della console e poi su Impostazioni > Dispositivi > Controller > togliete la spunta da “Abilita vibrazione”. Su Xbox, andate su Sistema > Impostazioni > Accessibilità > Controller > Impostazioni vibrazione.

Muovete il cursore su e giù – Il punto in cui il cursore diventa d’oro non solo si sposta di lato ma anche verticalmente. Se non riuscite a trovare la posizione giusta, provate a muovere la levetta destra verticalmente.

Pratica, tanta pratica – certo è un consiglio scontato, ma nulla vi aiuterà di più di tanta pratica e tentativi falliti. Le serrature “facili” di Kingdom Come Deliverance non sono per nulla facili. Per questo motivo, vi consigliamo di allenarvi con una serratura molto semplice finché non vi sarete impratichiti per poi passare gradualmente a una più semplice. Trovatene una adatta allo scopo, salvate, dopodiché continuate a scassinarla e ricaricare il salvataggio finché non vi sentirete fiduciosi delle vostre doti da ladro.

Imparerete a scassinare nelle fasi iniziali della vostra avventura, durante la missione affidatavi da Miller Peshek atta ad insegnarvi le basi di questa “nobile” arte. Una volta che sarete riusciti ad aprire la cassa indicatavi dall’obiettivo della missione questa si richiuderà automaticamente. Sfruttate questa peculiarità e violate la serratura più volte, guadagnando così esperienza nello scassinamento, che vi renderà la vita più semplice nella vostra avventura.

Dove trovare i Grimaldelli in Kingdom Come Deliverance:

I grimaldelli possono essere acquistati da commercianti e mercanti, nonché ottenuti in regalo da alcuni NPC.

Quando proverete ad uscire da Talmberg, potrete acquistarne dal mercante che si trova nei pressi dell’ingresso principale per 18 Groschen l’uno. A Rattay, se parlerete con Miller dopo esservi svegliati, vi affiderà una missione secondaria. Accettandola potrete chiedergli di insegnarvi a scassinare le serrature e vi darà cinque grimaldelli.

Da lì in poi la maggior parte dei mercanti venderà dei grimaldelli, non avrete molte difficoltà a trovarne degli altri.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.

The post Kingdom Come Deliverance: come scassinare le serrature e dove ottenere i grimaldelli appeared first on VG247.it.

Kingdom Come: Deliverance – Guida e consigli per la vostra avventura nella Boemia del quindicesimo secolo

$
0
0

Kingdom Come: Deliverance è un GDR estremamente vasto e pieno di cose da fare, condito da meccaniche di gioco profonde, se non addirittura complesse. Tranquilli, se vi serve una mano siete nel posto giusto.

Nato come progetto crowdfunding su Kickstarer, dopo quattro anni di duro lavoro il gioco di Warhorse Studios è finalmente approdato sugli scaffali dei negozi. E le promesse iniziali sono state mantenute: Kingdom Come: Deliverance è un GDR senza neppure un elemento fantasy (niente draghi volanti e palle di fuoco), anzi fa del realismo e della cura con cui è stata riproposta la Boemia del quindicesimo secolo uno dei suoi fiori all’occhiello.

Anche dal punto di vista meccaniche di gioco, Kingdom Come: Deliverance è un prodotto che si distingue dagli altri giochi del genere, con un sistema di combattimento profondo e complesso che riesce a trasmettere perfettamente cosa significasse nel medioevo combattere con spadoni giganteschi sotto armature pesanti e ingombranti.

E se in tutto ciò vi doveste trovare in difficoltà, ci siamo noi a darvi una mano.

Di seguito troverete un elenco di guide e consigli che vi torneranno utili per padroneggiare le meccaniche di gioco più complesse, per completare missioni secondarie e principali, e in generale per sopravvivere alle insidie che vi aspettano nella Boemia.

Esploreremo Kingdom Come: Deliverance assieme a voi, quindi aggiorneremo di giorno in giorno questa pagina con nuove guide.

Kingdom Come: Deliverance

Kingdom Come Deliverance Guida:

Come scassinare le serrature e dove ottenere i grimaldelli

Una delle cose più difficili di Kingdom Come: Deliverance è scassinare serrature e lucchetti. Specialmente su console, dove i controller di PS4 e Xbox One non offrono grande precisione rispetto all’accoppiata mouse e tastiera. Ma niente paura abbiamo qualche consiglio per rendere più facili le vostre malefatte.

Come accumulare in fretta i Groschen, la moneta di gioco

Nella Boemia del quindicesimo secolo il cittadino medio non era ricco e in Kingdom Come: Deliverance la situazione non è poi così diversa. Se siete a corto di Groschen, ecco qualche dritta che fa al caso vostro.

Come uscire da Talmberg e come trovare l’armatura

Entrare a Talmberg è semplice, uscire un po’ più complicato. Se non sapete che pesci prendere per andare avanti nella vostra avventura, date uno sguardo a questa guida.

 

The post Kingdom Come: Deliverance – Guida e consigli per la vostra avventura nella Boemia del quindicesimo secolo appeared first on VG247.it.

Kingdom Come Deliverance: guida su dove trovare Ginger, i carbonai ed il campo dei banditi

$
0
0

La vita era dura nella Boemia tardo medievale ed è così anche in Kingdom Come Deliverance.

A seguito di un violento massacro in un allevamento di cavalli, Henry deve trovare la fattoria che sa più di quanto lasci intendere. Ecco quindi come completare la ricerca di Ginger e trovare i carbonai ed il campo dei banditi.

Questa missione può comportare qualche combattimento perciò assicuratevi di avere un armatura e armi decenti. Se state cercando un modo valido per fare soldi allora date uno sguardo al nostro hub che rimanda a tutte le guide del gioco.

Kingdom Come Deliverance

Come trovare Ginger

  • Parlate con Zora, la moglie del padrone della fattoria
  • Parlate con Jakub
  • Seguite l’indicatore che vi porterà dal primo gruppo di carbonai
  • Seguite il prossimo indicatore che vi porterà dal secondo gruppo di carbonai
  • Dirigetevi infine verso il terzo gruppo di carbonai
  • Negoziate con il capo gruppo per trattare in seguito con i banditi
  • Tornate verso il secondo gruppo di carbonai, ma a circa metà strada svoltate a destra lungo il sentiero che porta alla collina
  • Uccidete i banditi
  • Ritornate verso i carbonai e seguite l’indicatore verso la capanna di Ginger
  • Ritornate alla fattoria e chiedete a Zora se Ginger può tornare a casa; trovate un accordo con lei per ottenere più guardie
  • Parlate al capitano Bernard del bandito zoppicante
  • Segnalate Sir Radzig alla fattoria

Come iniziare la missione

La missione di Ginger inizierà dopo che avrete portato a termine “La Caccia Inizia” segnalando l’ubicazione dei banditi morti al Capitano Bernard. Vi chiederà di continuare ad indagare sul crimine e se dite che Ginger è coinvolto in tutto questo vi chiederà di andare a cercarlo.

Per scoprire qual è il vostro prossimo obiettivo dovrete parlare con la gente. Iniziate con Zora, la moglie del padrone della fattoria che vi dirà di parlare con Jakub il contadino. Di solito si trova vicino a Zora nello stesso cortile.

Dopo un po’ di persuasione Jakub vi dirà che Ginger era amico di uno dei gruppi di carbonai. Usate persuasione vocale per convincere Jakub a darvi informazioni.

Trovate i carbonai

Qui avete due opzioni: secondo quanto detto da Jakub, Ginger era amico di alcuni carbonai, ma ci sono diversi gruppi. Potete andare verso sud o lungo la strada principale che corre a nord-ovest verso Talmberg e Uzhitz.

Se scegliete di seguire il vostro indicatore parlate con il portavoce dei carbonai. Vi indicherà un secondo gruppo dopo un po’ di persuasione.

Se invece scegliete di andare direttamente al secondo gruppo, seguite la strada fino al fiume. Una volta arrivati vi troverete di fronte un nuovo accampamento.

Parlate con il capo e dopo averlo persuaso egli vi dirà che Ginger era amico di una coppia di gemelli che lavora assieme ad un terzo gruppo di carbonai.

Per trovare l’ultimo gruppo seguite la strada accanto al fiume verso ovest fino a che non arriverete al ponte. Continuate ad andare verso ovest; la vostra destinazione si trova nella parte sinistra della mappa.

Trovate il campo dei banditi

Mentre vi dirigerete verso il terzo gruppo di carbonai, potreste imbattervi in due “uomini circospetti” che camminano nella foresta. Parlate con loro e vi chiederanno dove si trova Ginger, ma non dire che anche voi lo state cercando.

Questi uomini sono dei banditi; una valida strategia sarebbe quella di attaccarli di sorpresa. Lasceranno qualche armatura decente ed il resto lo potrete rivendere per del denaro.

Una volta raggiunto il gruppo di carbonai parlate con il capo e chiedetegli di Ginger. Dopo un po’ vi diranno la locazione di Ginger se in cambio vi offrirete di uccidere i banditi.

Se avete deciso di non ucciderli la prima volta che li avete incontrati, dirigetevi a sud-est verso il loro campo. Per arrivarci riattraversate il fiume e dirigetevi a sinistra al primo bivio e continuate sempre a sinistra al secondo bivio fino a che non troverete un sentiero sulla destra che porta ad una collina.

Vi conviene coglierli di sorpresa perciò scendete da cavallo e appostatevi in un lungo nascosto.

I banditi saranno seduti perciò potrete attaccarli con le frecce o se preferite potete optate per un attacco pesante. Indirizzate i vostri attacchi principalmente verso il bandito con l’elmo in testa poiché è più corazzato degli altri.

Trovate Ginger

Una volta affrontati tornate dal capo dei carbonai che vi dirà dove trovare Ginger. Si nasconde in una capanna situata a nord-est dei carbonai.

Seguite l’indicatore e arrivate da Ginger. Ditegli che è tutto a posto e che i banditi se ne sono andati, in seguito chiedetegli cosa è successo. Vi parlerà di un uomo zoppicante che si trova a Uzhitz.

Se vi sentite caritatevoli potete accettare di recuperare alcune cose per lui alla fattoria.

Parlate di nuovo con Zora e prendete accordi con lei per fornire pattuglie di guardia alla fattoria.

Una volta fatto riferite i vostri progressi al Capitano Bernard. Ti dirà di aggiornare Sir Radzig che si trova alla fattoria. Sbloccherete così una nuova missione e come ricompensa vi saranno dati 75 Groschen.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come Deliverance dove troverete strategie e consigli utili per destreggiarvi al meglio nel regno di Boemia.

The post Kingdom Come Deliverance: guida su dove trovare Ginger, i carbonai ed il campo dei banditi appeared first on VG247.it.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>