Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Skyrim: consigli, Easter Eggs e trucchi sia per i principianti che per i veterani

$
0
0

Come tutti sappiamo, Skyrim è arrivato sia in versione VR che su Switch. Che voi siate un avventuriero alle prime armi o un Sangue di Drago esperto, questi piccoli suggerimenti potrebbero esservi d’aiuto.

Per celebrare l’arrivo di Skyrim sulla nuova console Nintendo Switch, stiamo pubblicando le nostre guide che siamo sicuri saranno utili per il vostro proseguimento nella storia.

Questa pagina è dedicata ai piccoli segreti meno noti all’interno del vasto panorama di Skyrim, disponibili per tutte le versioni del gioco.

Segreti, glitch, Easter Eggs…comunque li vogliate chiamare, ecco quelli più utili. Sia che siate neofiti di Skyrim o che questa sia la vostra millesima ora sul gioco, potreste trovare lo stesso qualcosa di interessante.

skyrim-headless-horseman

Frecce Infinite

Ottenere le frecce infinite con il più alto potere di danno, ovvero quelle Daedriche, è uno dei trucchi più utili ed interessanti. Per ottenere frecce infinite basta dirigersi a Riften verso la Gilda dei Ladri e più precisamente verso la Cisterna della locanda Caraffa Logora. E’ importante sottolineare che per entrare nella Gilda dei Ladri è necessario aver completato le quest collegate alla Gilda. Una volta entrati, cercate un personaggio di nome Cynric Endell un arciere all’interno della Cisterna. Per attivare il trucco basterà utilizzare la modalità furtiva, borseggiare il personaggio togliendo le frecce in possesso e aggiungere al suo inventario una freccia Daedrica. In seguito aspettate che Cynric cominci a scoccare le frecce verso il manichino. Una volta che le frecce si accumulano addosso al manichino, potrete prenderle tranquillamente, poiché non viene considerato come furto. Et voilà, avrete un fornitore di frecce Daedriche illimitate.

Il Cavaliere Senza Testa

Questo spettro può essere incontrato, ovviamente, di notte e precisamente tra le 22:00 e le 4:00. Se riuscite a vederlo, montate sul vostro cavallo e seguitelo verso il Riposo di Hamvir (a metà strada fra Whiterun e Morthal, vicino al cottage di Drelas ed al Tumulo degli Scheletri). Lì troverete alcuni scheletri ed un Draugr; dopo averli uccisi potrete aprire un baule con all’interno oggetti randomici.

Ragni che esplodono

Originariamente questa missione faceva parte del DLC Dragonborn. Dovrete dirigervi verso il Santuario del Tumulo del Bianco Rilievo e lo troverete pieno di ragni. All’interno vi è una stanza con un cancello apribile con la chiave custodita dall’Elfo Dunmer Merilar Rendas.

Per creare questi mostri esplosivi dovrete avere l’Addome di Ragno Albino che potete combinare con gemme diverse per ottenere diversi effetti elementali.

Drago Invincibile

Il DLC Dragonborn ha implementato la possibilità di cavalcare draghi. Per rendere il vostro personaggio invincibile basta dirigersi alla Gola del Mondo dopo aver appreso l’urlo appropriato per convocare i draghi.

Usate il grido ed il vostro drago scenderà da voi. Poiché il drago viene contato come un personaggio invincibile, non può essere ucciso.

In questo modo potete viaggiare sopra di esso per risparmiare tempo volando così su tutta la mappa.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Skyrim, dove troverete i consigli sui migliori Urli e come entrare a far parte delle varie Gilde e fazioni del gioco.


Skyrim – Guida ai compagni

$
0
0

Skyrim è arrivato su Nintendo Switch e VR e, quindi, ci siamo riuniti a Lydia e agli altri compagni. Ecco come fare in modo che i compagni di Skyrim lavorino per voi.

skyrim-followers

Ci sono moltissimi compagni possibili in Skyrim, quindi dovrete decidere quali portare con voi e consegnargli tutto l’equipaggiamento in eccesso.

In Skyrim, però, i compagni possono essere utilizzati in altri interessanti modi e non solo come dei cavalli da tiro. In questa pagina vi spiegheremo come sfruttare al meglio i compagni di gioco.

I compagni non servono infatti solo a rendere le nostre avventure meno tristi, ma grazie ad alcuni glitch ed exploit possiamo ad esempio creare un piccolo esercito.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle nostre numerose guide di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Livello dei compagni

Se il livello di un compagno non corrisponde al vostro quando inzia a seguirvi, potete sfruttare un trucchetto con il Wabbajack per far aumentare di livello i personaggi non essenziali. Ovviamente vi consigliamo di salvare prima di procedere, visto che qualcosa potrebbe andare storto e tale exploit ha a che fare con i salvataggi.

Portate il vostro compagno in un’area isolata, visto che dovrete picchiarlo duro ed è meglio farlo lontano da occhi indiscreti (guardie incluse).

Sottraetegli tutto l’equipaggiamento e utilizzate il Wabbajack su di lui fino a quando non cambierà forma. Una volta terminato l’effetto, il livello dovrebbe essere uguale al vostro e tutto il suo equipaggiamento predefinito dovrebbe essere tornato a posto.

 

Comportamento dei compagni

Tutti i compagni hanno delle caratteristiche che ne determinano il carattere: aggressione, assistenza, confidenza e moralità. Le prime 3 riguardano il combattimento, mentre la moralità determina la propensione del compagno a compiere crimini o azioni particolari. Se quindi state pianificando di formare una coppia in stile Thelma e Luoise, pensate bene a cosa scegliere.

Una volta scoperto il carattere del compagno, potete iniziare a dargli degli ordini.

Comandi

Ci sono alcuni utili comandi che possiamo dare ai nostri compagni e che possono essere estremamente utili.

I compagni possono attivare i santuari per riceverne i benefici, quindi se vi trovate vicino ad un santuario e lo utilizzate, fate attenzione a fare altrettanto con il vostro compagno. Alcune benedizioni, però, non funzioneranno, ovvero: Talos, Mara, Zenithar e Dibella.

Potete far riempire al vostro compagno gemme dell’anima come The Black Star e Azura’s Star se le equipaggiate con un’arma in grado di intrappolare le anime.

Potete anche ordinargli di estrarre minerali o tagliare la legna. Alcuni compagni sono felici di essere trattati come schiavi e non hanno bisogno di attrezzi, poiché li produrranno da soli. Non chiedetevi dove e come.

Nel caso doveste incontrare un forziere problematico da aprire, fate fare un tentativo al vostro compagno. A meno che non abbia dei limiti dovuti alla moralità, i compagni possono aprire qualsiasi serratura, anche quelle di livello più alto. Ovviamente tutto ciò che raccoglieranno verrà segnalato come rubato, anche gli oggetti presenti in casa vostra.

Se il vostro inventario  pieno e non è più possibile passare oggetti al compagno tramite il menu di scambio, potete lasciare l’oggetto al suolo e ordinargli di raccoglierlo.

Fategli trasportare quanti più libri possibile, visto che alcuni di essi possono essere utili per aumentare le proprie abilità.

 

Avere più di un compagno

Tutti sanno che si può avere un solo compagno alla volta in Skyrim, ma esiste un trucchetto per farvi seguire da più persone e andare in giro a far baldoria.

Generalmente, i personaggi con una quest non contano come compagni. Quindi fino a quando la loro quest non sarà completata, vi seguiranno senza sosta. Questo funziona nella maggior parte delle situazioni, anche se alcuni compagni possono buggarsi nel corso dei viaggi rapidi o abbandonando l’area di gioco.

Potete anche farvi seguire da 3 membri della Confraternita Oscura, almeno fino a quando non eliminerete Cicero. Raggiungere questo traguardo richiede un po’ di lavoro, come potete leggere qui sotto.

Portate il vostro compagno principale al Santuario e fatelo mettere il più vicino possibile ad uno dei due iniziati della Confraternita Oscura o Cicero. Abbandonate il vostro compagno e fatevi seguire di nuovo subito dopo. Appena apparirà l’opzione per farvi di nuovo seguire, uscite dalla conversazione e parlate al membro della confraternita, chiedendogli di seguirvi.

Tutto questo deve avvenire mentre il vostro compagno principale è ancora in attesa di una risposta alla richiesta di unirsi a voi per la seconda volta. Fatelo altre 2 volte con il secondo iniziato e con Cicero. A questo punto dovreste avere una piccola squadra al vostro seguito.

Potete anche farvi seguire da un cane per aumentare ulteriormente il numero di seguaci e, dando ad ognuno un bastone per le evocazioni, potrete fare in modo che tutti evochino il proprio compagno. Volendo esagerare, potete aggiungere a tutto questo due Thrall con il perk Anime Gemelle.

Facendo un riassunto, avrete al vostro seguito: un compagno principale, 1 o più seguaci legati alle quest, 3 membri della Confraternita Oscura, 5 compagni evocati, 2 Thrall e un cane.

Insomma, non si tratta di un esercito, ma è comunque un inizio.

 

Vi ricordiamo che questa è solo una delle nostre numerose guide di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Destiny 2: le Contese di Fazione di gennaio iniziano questa settimana, ecco tutto quello che c’è da sapere

$
0
0

I giocatori di Destiny 2 possono partecipare alle Contese di Fazione, un evento PvE e PvP che vi chiede di supportare una fazione fino alla sua vittoria.

Le Contese di Fazione sono un evento regolare di Destiny 2 e su questa pagina, parte della nostra Guida di Destiny 2, vi aggiorneremo con tutti i dettagli di ogni edizione.

L’evento di gennaio, avrà inizio alle 21:00 di martedì 16 gennaio, ovvero in concomitanza con la fine della manutenzione programmata per quel giorno, e si concluderà alle 18:00 di martedì 23 gennaio.

Si tratta dell’edizione delle Contese di Fazione che originariamente si sarebbe dovuta disputare a dicembre, ma Bungie ha dovuto rimandare per risolvere i problemi riguardo la disponibilità di contenuti per gli utenti non in possesso dell’espansione La Maledizione di Osiride.

Se siete dei giocatori che hanno iniziato da poco a giocare a Destiny 2, andate in fondo all’articolo per scoprire il funzionamento dell’evento, mentre di seguito troverete l’elenco del prelibato bottino in palio.

destiny_2_faction_rally

Contese di Fazione di gennaio 2018: ornamenti per armature ed equipaggiamento

Oltre al classico arsenale di armi e armature mostrate nelle immagini qui sotto, la prima “Contese di Fazione” della seconda Stagione 2 metterà in palio Decori per armature. Questi modificheranno l’aspetto dei set delle varie fazioni.

Inoltre, come ogni mese, lo schieramento vincente venderà un’arma speciale, che i suoi sostenitori potranno acquistare a un prezzo stracciato. Per questa edizione tutte e tre le fazioni metteranno in palio un fucile d’assalto.

Vi ricordiamo che, in uno degli aggiornamenti di novembre Bungie ha apportato una serie di modifiche alle modalità di ottenimento dei pegni di Fazione. Più avanti nell’articolo troverete maggiori dettagli al riguardo.

Ricompensa per la vittoria di Orbita Morta

Orbita morta vittoria

Decori per armatura di Orbita Morta

Orbita Morta decori

Equipaggiamento ottenibile con Orbita Morta

Destiny 2 orbita morta ricompense

Destiny 2 orbita morta ricompense 2

Ricompensa per la vittoria di Culto Guerra Futura

Destiny 2 guerra futura vittoria

Decori per armatura del Culto Guerra Futura

Destiny 2 guerra futura ornamenti

Equipaggiamento ottenibile con Culto Guerra Futura

Destiny 2 guerra futura ricompense

Destiny 2 guerra futura ricompense 2

Ricompensa per la vittoria di Nuova Monarchia

Destiny 2 Nuova Monarchia vittoria

Decori per armatura di Nuova Monorchia

Destiny 2 nuova monarchia decori

Equipaggiamento ottenibile con Nuova Monarchia

Destiny 2 nuova monarchia ricompense

Destiny 2 nuova monarchia ricompense 2

Come sostenere una fazione in Destiny 2

Se questa è la vostra prima Contese di Fazione potreste chiedervi come si possa sostenere una fazione. Beh, per prima cosa potrete farlo solo durante l’evento.

Nel corso delle Contese, i giocatori di Destiny 2 avranno una pietra miliare da completare che chiederà loro di parlare con i leader di Orbita Morta, Culto Guerra Futura e Nuova Monarchia, le tre fazioni presenti nella Torre.

Una volta prestato giuramento a uno degli schieramenti, guadagnerete pegni di reputazione svolgendo numerose attività, che potrete convertire in Engrammi Leggendari con a loro interno equipaggiamento standard, ma anche esclusivo della fazione che avete deciso di sostenere.

Potrete giurare fedeltà a solo a uno dei tre gruppi durante ogni Contese di Fazione, quindi decidete saggiamente. Lasciando da parte le differenze ideologiche, quello che davvero dovrebbe convincervi se schierarvi con una fazione è il bottino di equipaggiamento e shader in palio, esclusivo e non.

Inoltre, alla fine dell’evento lo schieramento che avrà ottenuto maggior supporto metterà in vendita un’arma unica. Coloro che si sono schierati con la fazione vincente potranno acquistare l’arma al prezzo simbolico di 1000 Lumen, mentre tutti gli altri invece dovranno sborsare la bellezza di 50.000 Lumen.

Il vincitore sarà annunciato al termine dell’evento, ovvero al reset settimanale successivo, e Bungie non svelerà dettagli sull’andamento della competizione fino al suo termine. I pegni di fazione guadagnati potranno essere conservati dopo la fine dell’evento, così nel caso vi siate scordati di consegnarli potrete riutilizzarli durante la prossima edizione.

L’arma della fazione vincitrice invece sarà in vendita a partire dal reset settimanale che concluderà l’evento e fino al reset successivo.

Se siete fortunati potreste anche ricevere una chiave speciale e dare inizio alle danze alla Torre.

destiny-2-loot

Come ottenere il bottino delle Contese di Fazione

È davvero facile ottenere bottino nelle Contese di Fazione. Vi serviranno soltanto 20 pegni di fazione per ricevere un nuovo Engramma Leggendario e questi potranno essere ottenuti in molte delle Attività di Destiny 2. Potrete ottenere centinaia di pegni in un’ora di gioco se sceglierete l’attività giusta, ma comunque anche in caso contrario ne otterrete parecchi semplicemente giocando.

Uno dei modi più semplici per ottenere pegni è partecipare a i nuovi Eventi Pubblici delle Contese di Fazione. Mentre girovagherete per i vari pianeti potreste notare delle casse circondate da dei cerchi di conquista. Rimanete all’interno di questi cerchi e respingete i nemici fino al completamento dell’obiettivo e otterrete una cassa di ricompense, con all’interno anche dei pegni.

Ogni giorno, completate la Pietra Miliare delle Contese di Fazione, visto che vi permetterà di ottenere un ingente numero di pegni. Inoltre potrete guadagnarne altri completando le seguenti attività:

  • Assalti
  • Eventi Pubblici
  • Settori Perduti
  • Incursione

Con i cambiamenti fatti a novembre, ora gli Assalti elargiranno un numero maggiore di pegni di fazione, mentre gli Eventi Pubblici ne daranno di meno. Inoltre non otterrete più pegni distruggendo le casse speciali dei Settori Perduti ma solo aprendo quella che si trova alla fine di questi mini dungeon.

In ogni caso, ricordatevi che c’è un limite massimo di Engrammi di Fazione che potrete ottenere. Dopo 30 di essi, infatti, questi conterranno solo shader, niente equipaggiamento. Se arriverete a questo punto, beh, vi conviene concentravi su altri obiettivi.

Quale fazione è la migliore?

Orbita Morta crede che l’umanità dovrebbe abbandonare la Terra e ha shader neri, bianchi, grigi e argento. Nuova Monarchia crede che la risposta ai problemi dell’umanità sia quella di eleggere un leader unico e i suoi shader sono bianchi, rossi e oro. I membri di Culto Guerra Futura sono piuttosto convinit che un conflitto apocalittico sia proprio dietro l’angolo e che dovremmo trovarci sempre pronti e i loro shader sono rossi, blu e gialli.

Teoricamente la scelta su quale di queste fazioni supportare dovrebbe basarsi su quale ideologia preferite… ma visto che non c’è nessun contenuto narrativo o ripercussione rilevante, è decisamente meglio concentrarsi sull’equipaggiamento e gli shader in palio.

Se proprio non riuscite a decidervi, ricordatevi che potrete giurare fedeltà a una fazione con ogni personaggio. Se ne avete tre potrete dunque ottenere le ricompense di tutti gli schieramenti.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 che contiene molti altri suggerimenti e consigli.

Dissidia Final Fantasy NT beta: consigli e informazioni utili per imparare le basi del picchiaduro di Square Enix

$
0
0

Abbiamo qualche consiglio per assicurarvi di sentire spesso le fanfare di vittoria di Final Fantasy in Dissida NT.

I personaggi di Final Fantasy sono sorprendentemente adatti per un picchiaduro, ma nonostante questo, Square Enix non ha realizzato semplicemente un fighting game vecchia scuola. Unendo le forze con Team Ninja, ha realizzato un picchiaduro unito da quello strato di meccaniche ed eccentricità che potreste aspettarvi da un gioco di Final Fantasy, senza però allontanare Dissidia Final Fantasy NT dai crismi del genere.

Con il gioco entrato in open beta, ci sembrava giusto offrire qualche consiglio per diventare bravi a questo singolare gioco. Una volta che saprete cosa fare, Dissidia NT diventerà molto divertente, ma per via di un sistema intricato può essere difficile all’inizio entrare nel vivo dell’azione. Quindi, senza aggiungere altro, ecco qualche consiglio.

DissidiaFinalFantasyNT_thumb

Dissidia Final Fantasy NT: quando si svolge la beta

La beta di Dissidia Final Fantasy NT su PS4 è già in corso d’opera e si concluderà alle 22:00 di domenica 21 gennaio, insomma c’è ancora molto tempo per assaporare le meccaniche di gioco. Per partecipare non è necessario essere abbonati al PlayStation Plus.

La beta si divide in tre fasi, ognuna di esse dura qualche giorno. Ognuna di esse determina quali personaggi del parco lottatori saranno disponibili, ad esempio Cloud sarà disponibile per le prime due ma assente nella terza. In questo modo potrete provare un po’ tutti i personaggi e scegliere fin da subito quelli che eventualmente utilizzerete quando il gioco sarà disponibile nei negozi.

Dissidia-Final-Fantasy-NT-02

Dissidia Final Fantasy NT: quali personaggi potrete utilizzare nella beta

Nel gioco completo saranno disponibile molti più personaggi, ma nella beta avrete accesso solo a una selezione di eroi provenienti dai vari capitoli della longeva saga di Final Fantasy e, come detto in precedenza, la loro disponibilità nella beta varierà a seconda della fase a cui parteciperete. Ecco quali potrete provare, che ruolo hanno, da quale gioco provengono e in quale fase di testing sono disponibili.

Personaggi giocabili dal 12 al 15 gennaio

  • Guerriero della Luce: Assaltatore / Final Fantasy
  • Firion: Assaltatore/ Final Fantasy II
  • L’Imperatore: Tiratore / Final Fantasy II
  • Cavalier Cipolla: Specialista / Final Fantasy III
  • Cecil Harvey: Assaltatore / Final Fantasy IV
  • Golbez: Tiratore / Final Fantasy IV
  • Bartz Klauser: Specialista / Final Fantasy V
  • Terra Branford: Tiratore / Final Fantasy VI
  • Cloud Strife: Assaltatore / Final Fantasy VII
  • Squall Leonhart: Velocista / Final Fantasy VIII
  • Gidan Tribal: Velocista / Final Fantasy IX
  • Jecht: Velocista / Final Fantasy X
  • Lightning: Velocista / Final Fantasy XIII
  • Y’shtola: Tiratore / Final Fantasy XIV
  • Ramza Beoulve: Specialista / Final Fantasy Tactics

Personaggi giocabili dal 15 al 18 gennaio

  • Guerriero della Luce: Assaltatore / Final Fantasy
  • Garland: Assaltatore / Final Fantasy
  • Nube Oscura: Assaltatore / Final Fantasy III
  • Kain Highwind: Velocista / Final Fantasy IV
  • Bartz Klauser: Specialista / Final Fantasy V
  • Exdeath: Specialist / Final Fantasy V
  • Kefka Palazzo: Tiratore / Final Fantasy VI
  • Sephiroth: Assaltatore / Final Fantasy VII
  • Ultimecia: Tiratore / Final Fantasy VIII
  • Kuja: Velocista / Final Fantasy IX
  • Tidus: Velocista / Final Fantasy X
  • Shantotto: Tiratore / Final Fantasy XI
  • Vaan: Specialista / Final Fantasy XII
  • Lightning: Velocista / Final Fantasy XIII
  • Ace: Tiratore / Final Fantasy Type-0

Personaggi giocabili dal 18 al 21 gennaio

  • Garland: Assaltatore / Final Fantasy
  • Cavalier Cipolla: Specialista / Final Fantasy III
  • Nube Oscura: Assaltatore / Final Fantasy III
  • Bartz Klauser: Specialista / Final Fantasy V
  • Kefka Palazzo: Tiratore / Final Fantasy VI
  • Cloud Strife: Assaltatore / Final Fantasy VII
  • Sephiroth: Assaltatore / Final Fantasy VII
  • Squall Leonhart: Velocista / Final Fantasy VIII
  • Ultimecia: Tiratore / Final Fantasy VIII
  • Gidan Tribal: Velocista / Final Fantasy IX
  • Jecht: Velocista / Final Fantasy X
  • Shantotto: Tiratore / Final Fantasy XI
  • Noctis Lucis Caelum: Velocista / Final Fantasy XV
  • Ace: Tiratore / Final Fantasy Type-0
  • Ramza Beoulve: Specialista / Final Fantasy Tactics

Modalità disponibili nella open beta

La beta di Dissidia Final Fantasy NT vi darà l’accesso a numerose modalità, che vi daranno un buon numero di contenuti da provare prima del lancio. Potrete partecipare a:

  • Battaglie Online – Battaglia classifica in singolo, di squadra e personalizzata
  • Battaglie Locali – Incursioni
  • Campagna – date uno sguardo alla storyline di Dissidia NT
  • Tesori – date uno sguardo agli oggetti sbloccabili nel gioco
  • Personalizzazione – date un tocco personale ai vostri combattenti
dissidia_final_fantasy_nt_character_class_decider

Imparate a conoscere le varie classi e i loro punti di forza

Una volta che avrete scelto un personaggio, imparate i suoi punti di forza. Generalmente una classe è forte contro un’altra.

  • Gli Assaltatori sono generalmente dei personaggi robusti con una buona difesa, quindi in combattimento sulla carta sono migliori dei Velocisti, che invece fanno affidamento su velocità e attacchi a corto raggio.
  • I Velocisti adottano un approccio a distanza ravvicinata, il che unito alla loro rapidità li rende estremamente pericolosi per i Tiratori.
  • Il fatto che i Tiratori amino colpire i loro avversari dalla lunga distanza prima ancora che questi possano avvicinarsi, un incubo per gli Assaltatori.
  • Gli Specialisti, come potrete intuire dal nome, sono combattenti unici. Questi personaggi sono difficili da padroneggiare e hanno uno stile di combattimento che non rientra nelle categorie sopracitate. Solitamente sono estremamente forti sotto un aspetto particolare, ma un disastro in tutti gli altri.

Dissidia-Final-Fantasy-Arcade_2015_10-26-15_019

Audacia, Attacchi PV e statistiche – capire come funzionano e usarli per sconfiggere gli avversari

Uno degli aspetti fondamentali per vincere in Dissidia, è comprendere il sistema di combattimento unico del gioco: Audacia, PV (Punti Vita) e la differenza tra questi due valori e come si relazionano tra di loro.

In fondo all’interfaccia di gioco è dove è presente il valore più importante di Dissidia NT, ovvero l’Audacia. Questa rappresenta il quantitativo di danni che infliggerete agli avversari nel caso utilizziate un Attacco PV. Ci sono infatti due diverse tipologie di attacchi in Dissidia: gli attacchi Audacia si eseguono premendo X, mentre gli Attacchi PV con Quadrato.

Per farla breve, il vostro obiettivo è quello attaccare il nemico più volte con gli Attacchi Audacia per aumentare il più possibile il valore Audacia, poi colpirli con un Attacco PV quando questa avrà raggiunto un valore elevato. Questo non solo ridurrà i Punti Vita dell’avversario ma abbasserà anche il suo valore di Audacia, rendendoli meno pericolosi.

Ah, per non parlare del fatto che, tecnicamente, accumulando il giusto quantitativo di Audacia potrete mandare K.O. l’avversario con un solo Attacco PV. Per capire quando questo sarà possibile vi basterà tenere d’occhio il valore dell’Audacia, se questo diventerà viola, significa che infliggerete più danni di quanti ne possa sostenere il nemico.

Il numero che si trova sotto il valore dell’Audacia rappresenta i vostri PV. C’è poco da dire qua, più si abbasserà e più sarete nei guai.

Le sfere alla sinistra dei PV e dell’Audacia rappresentano le vostre Tecniche EX, abilità speciali che potrete usare in battaglia premendo Triangolo e una freccia direzionale. Potrete decidere quali abilità portare in battaglia prima dell’inizio di un match e a quali pulsanti assegnarle.

Dissidia-Final-Fantasy-Arcade_2015_10-26-15_015

L’interfaccia di gioco può sembrare confusionaria ma è anche molto utile

Padroneggiare le informazioni fornite dall’interfaccia di Dissidia Final Fantasy NT è uno dei fattori che può garantirvi la vittoria, visto che mostrerà informazioni vitali sul match. Qualcuno in grado di capire e processare velocemente quanto appreso dall’interfaccia ha più possibilità di vincere.

  • In particolare fate attenzione alla mini mappa per vedere dove si trovano gli avversari. Come in altri picchiaduro, il posizionamento è tutto.
  • Le linee rosse e blu che collegano due giocatori, indicano in modo chiaro chi sta puntando chi. Le linee rosse indicano i bersagli dei vostri avversari e alleati, mentre quella blu indica chi state puntando voi attualmente. Usate questa informazione per coordinarvi con i vostri compagni.
  • Lo Shock Audacia (si trova nell’angolo in alto a destra) appare quando il giocatore causa lo status shock all’avversario. Questo avviene quando viene ridotta l’Audacia a zero. Se ci riuscirete renderete un nemico quasi inoffensivo mentre i vostri attacchi saranno ancor più letali.
  • Nell’angolo in alto a sinistra si trova la barra delle Evocazioni. Queste possono davvero capovolgere gli esiti di un match e ne parleremo più avanti.

Le Evocazioni e le Tecniche EX possono fare la differenza se sfruttate come si deve

Le evocazioni in Dissidia offrono un potenziamento per tutta la durata del match e un altro quando vengono effettivamente richiamati sul campo di battaglia. Inoltre una volta evocati attaccheranno il team avversario. La scelta della vostra evocazione è importante, visto che possono colmare le lacune del vostro team o enfatizzare un particolare stile di gioco.

Allo stesso modo, non dimenticatevi delle vostre Tecniche Ex. Come le evocazioni, possono fare la differenza e alcuni personaggi come Y’shtola dipendono molto da esse. Imparate i loro effetti, scegliete saggiamente quali usare e sfruttatele spesso e nel modo adeguato in battaglia.

La composizione del team: pensateci attentamente, e scegliete Tecniche ed evocazioni che possano sopperire i punti deboli

Visto che gli scontri di Dissidia saranno 3 contro 3, la composizione del team è importante. Quando scegliete un personaggio per un match dovreste discutere con i vostri compagni il piano d’azione: una squadra con tre personaggi uguali o della stessa classe difficilmente riesce a vincere.

Allo stesso modo nel momento di scegliere quale evocazione e Tecniche Ex utilizzare, pensate bene ai loro effetti e quali sono i punti deboli della squadra. Va bene, sia  colmare le lacune del team o puntare tutto sull’enfatizzare i punti di forza dello stesso. L’importante è non fregarsene.

Street Fighter V: Arcade Edition – Come ottenere Fight Money ed esperienza

$
0
0

Con il guadagno di Fight Money in Street Fighter V potrete acquistare nuovi personaggi, arene e tanto altro. D’ora in poi è anche possibile scommettere nella modalità Extra Battle, quindi metterne un bel po’ da parte non è una cattiva idea.

Street Fighter V Screenshot 2018.01.17 - 20.04.34.72

Con l’entrata nel terzo anno di Street Fighter V: Arcade Edition, il picchiaduro di punta Capcom dispone di parecchi contenuti da provare. Oltre infatti al materiale presente nel disco come i numerosi personaggi, l’arcade, la storia, l’online e le sfide, ci sono anche alcuni extra. Per accedere ai contenuti aggiuntivi quali personaggi, costumi e arene avrete bisogno dei Fight Money.

I Fight Money funzionano in Street Fighter V in maniera molto simile a simili sistemi nei titoli free to play. Il gioco è infatti pensato in modo che, una volta acquistata una versione di Street Fighter V, sarà l’unica di cui avrete bisogno. Qualsiasi modifica al gameplay verrà pubblicata gratuitamente e, nel caso non dovesse essere gratuita, potrà essere sbloccata grazie ai Fight Money, ottenuti giocando.

Se ad esempio volete mettere le mani su Sagat, avrete bisogno di mettere da parte un piccolo gruzzoletto per acquistarlo, a meno che non vogliate acquistarlo con la carta di credito. Semplice, giusto?

I Fight Money possono anche essere spesi in altri modi, ad esempio per acquistare arene aggiuntive o costumi e colori alternativi per i personaggi in vostro possesso. Sono disponibili nel negozio anche personalizzazioni per la vostra scheda online, in modo da sfoggiare sul Capcom Fighters Network emblemi e titoli che solo in pochi possiedono.

Ottenere Fight Money non è semplicissimo e, per questo motivo, nella guida di oggi vi aiuteremo a trovare i metodi migliori per ottenerli il più velocemente possibile e acquistare i DLC senza spendere un solo centesimo.

Street Fighter V Screenshot 2018.01.17 - 20.04.16.34

I migliori modi per ottenere Fight Money in Street Fighter V: Arcade Edition

Qui vi spiegheremo come accumulare un po’ di FM giocando le modalità tradizionali, senza preoccuparci delle Missioni.

Ottenere Fight Money con il level up dei lottatori

Il metodo più semplice per ottenere FM in Street Fighter V: Arcade Edition è di far salire di livello i vari personaggi. Ciascuno di essi possiede un livello esperienza unico che aumenterà ogni volta che lo utilizzerete in determinate modalità. Ad ogni level up otterrete come ricompensa 1000 Fight Money.

Con l’arrivo dell’Arcade Edition, ci sono tantissime nuove modalità in Street Fighter V e praticamente ogni cosa vi permetterà di ottenere esperienza da trasformare in FM. Il gioco ha 16 personaggi di base, mentre i possessori della Arcade Edition hanno a disposizione ben 28 lottatori da livellare e altri 6 in arrivo nel corso del 2018.

Tra le modalità in cui è possibile ottenere esperienza troviamo le Prove dei Personaggi e le Dimostrazioni, brevi filmati la cui semplice visione vi permetterà di ottenere esperienza. La Storia dei Personaggi e la Modalità Sopravvivenza ad ogni livello di difficoltà vi ricompenserà con diverse quantità di punti esperienza. Provate a completare le Prove di ciascun personaggio e a guardare tutte le dimostrazioni per massimizzare l’esperienza ottenute e, se siete disperati, giocate le varie difficoltà della sopravvivenza, anche se non sarà molto semplice.

Gli Scontri Online vi daranno anch’essi punti esperienza, così come la nuova modalità Extra Battle, che vi premierà sconfiggendo degli avversari controllati dalla CPU piuttosto difficili.

Fight Money della Storia dei Personaggi e qualche appunto sulla Modalità Storia

A differenza di quanto accadeva prima dell’uscita dell’Arcade Edition, modalità come la Storia dei Personaggi e la Storia “A Shadow Falls” non vi daranno più Fight Money al completamento. È comunque possibile sfruttare il fatto che la storia dei singoli personaggi permette di farli livellare abbastanza in fretta al suo primo completamento, soprattutto se sono di livello 0.

Completare la storia di tutti i personaggi inclusi nell’Arcade Edition vi farà ottenere ben 200.000 Fight Money con i soli level up. Tenetelo a mente. Lo stesso vale per la Modalità Sopravvivenza.

Purtroppo la Storia “A Shadow Fall” è l’unica modalità che non solo non vi farà più ottenere FM, ma nemmeno punti esperienza.

Street Fighter V Screenshot 2018.01.17 - 19.59.56.86

Ottenere Fight Money grazie alle Missioni

Street Fighter V è una sorta di gioco come servizio, il che significa che Capcom continua a bilanciare e a cambiare alcune piccole cose per tenere incollati i giocatori allo schermo. Una di queste sono le Missioni, aggiornate settimanalmente (ogni venerdì), che permettono di ottenere un bel po’ di Fight Money.

Le Missioni, visibili ad ogni avvio del gioco, sono esattamente quello che ci si aspetterebbe: piccoli obiettivi che permettono di ottenere una quantità variabile di FM al loro completamento.

Alcune di queste sono estremamente semplici e vi ricompenseranno con 5.000 FM sconfiggendo o scaraventando al suolo un avversario controllato dalla CPU in un punto specifico di un’arena. Altri richiedono invece di completare obiettivi nella modalità multiplayer online. Alcuni di questi obiettivi non sono molto chiari nella loro descrizione, ecco perché vi spiegheremo ognuno di essi in cosa consiste.

Missioni legate alla storia del personaggio

  • Shibasaki’s First Request

    Per portare a termine questo obiettivo non dovrete fare altro che sconfiggere R. Mika nella storia di Dhalsim. Vinto l’incontro, riceverete i vostri Fight Money.

  • Sakura’s Urgent Errand

    Questa missione richiede di completare l’ultimo incontro della storia di Karin per vederne l’epilogo, in cui Sakura fa una breve comparsa.

  • Remember That Dress?

    Completate l’ultimo incontro della storia di Ken e riceverete la vostra ricompensa.

  • The Rumored Four Kings Statue

    Per completare questa missione dovrete portare a termine tutte le battaglie della modalità storia di M. Bison.

Missioni di interazione con l’ambiente

  • Come One, Come All

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Bustling Side Street. Fate in modo di sconfiggere il vostro avversario all’estremità sinistra dello stage, in modo da attivare una breve sequenza. Fatto ciò, otterrete i vostri Fight Money.

  • Blunder Bus

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Bustling Side Street. Fate in modo di sconfiggere il vostro avversario all’estremità destra dello stage, in modo da attivare una breve sequenza. Fatto ciò, otterrete i vostri Fight Money.

  • Safety Measures

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Bustling Side Street. Sul lato sinistro dell’arena vi è un’insegna al neon divisa in 5 sezioni. Mandate al tappeto il vostro avversario in corrispondenza dell’insegna per romperne ogni parte. Fatto ciò, sconfiggere l’avversario per completare la missione.

  • Respectful Spectating

    In Modalità Versus, selezionate lo stage Underground Arena. In corrispondenza dell’orso, colpite più volte l’avversario per farlo cadere fino a quando l’orso non si metterà seduto. Fatto ciò, sconfiggete l’avversario per ottenere la ricompensa.

  • You Toucan Be Friends

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Hillside Plaza. Sullo sfondo ci sono dei tucani. Mandate al tappeto il vostro avversario più volte per farli reagire. A questo punto non resta altro da fare che sconfiggere l’avversario per completare la missione.

  • A Game of Push and Pull

    In Modalità Versus, selezionate l’arena City In Chaos. C’è un veicolo rosso ribaltato sullo sfondo. Al solito, mandate al tappeto il vostro avversario in corrispondenza del veicolo fino a quando non succederà qualcosa e poi sconfiggete l’avversario. Sfida completata!

  • No Work And All Play

    In Modalità Versus, selezionate l’arena tradizionale City of Chaos a NYC. Andate verso destra e cercate un NPC che beve da un idrante. Colpite il vostro avversario in corrispondenza dell’idrante fino a farlo esplodere, dopodiché sconfiggete il vostro sfidante per completare la missione.

  • Special Move Sensation

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Kanzuki Estate (versione standard) e fate in modo che vi siano 5 round. Sullo sfondo ci sono 3 ninja e il vostro compito è quello di attivare l’animazione di ognuno di essi. In teoria potrebbero andar bene anche delle semplici mosse speciali, ma potete andare sul sicuro effettuando 3 Critical Art. Un metodo utilizzato molto spesso è quello di spammare la Spiral Arrow di Cammy. Una volta completato il match, vedrete sullo sfondo 3 ninja che scenderanno lungo una corda in lontananza, questo è il segnale che la sfida è stata completata.

  • Ishizaki’s Appeal

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Kanzuki Estate (versione standard). Sul lato destro troverete uno chef. Mandate al tappeto il vostro avversario fino a quando la cameriera alla sua sinistra non lo colpirà. Portate a termine il match e i Fight Money saranno vostri.

  • Funny Guy

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Union Station. Andate verso sinistra fino a quando non troverete uno spazzino. In sua corrispondenza, continuate a mandare a terra l’avversario fino a quando non cadrà con la testa nel secchio. Portate a termine il match per completare la missione.

  • A Short Tailed Bat Colony

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Forgotten Waterfall. All’estremità destra dell’arena c’è l’entrata di una caverna. Al solito, colpite ripetutamente il vostro avversario per farlo cadere fino a quando un gruppo di pipistrelli non uscirà dalla caverna. Ora dovete solo vincere lo scontro.

  • Datta’s Wish

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Apprentice Alley. Scegliete Dhalsim e uscite vittoriosi dall’incontro. Semplice, no?

  • Sleeping Dog

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Apprentice Alley. Sul lato sinistro vi è un cane che dorme. Fate cadere l’avversario in sua corrispondenza per farlo svegliare. Mantate KO l’avversario e il premio sarà vostro.

  • It’s Only Missile Disarmament

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Shadaloo Base. Dirigetevi a destra, dove troverete dei missili. Mandate al tappeto l’avversario più volte per attivare il lancio di questi missili. Una volta lanciati tutti e 4 i missili, potete sconfiggere l’avversario per ottenere la ricompensa.

  • We Salute Thee, Four Kings

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Shadaloo Base e, come personaggio, scegliete uno tra FANG, Vega, Balrog e M. Bison. A questo punto non dovrete far altro che vincere l’incontro.

Street Fighter V Screenshot 2018.01.17 - 19.59.45.10

Modalità Extra Battle Mode: come scommettere per ottenere FM ed esperienza

La modalità Extra Battle è un’altra delle novità dell’Arcade Edition. A differenza delle missioni, si aggiornerà con minor frequenza e Capcom ha promesso di aggiornarla più o meno mensilmente. Tra le ricompense possibili ci sono alcuni costumi speciali ispirati ad altri titoli Capcom che non possono essere ottenuti in altro modo (ad esempio il costume di Viewtiful Joe per Rashid o di Captain Commando per Nash). Alcune di queste missioni vi ricompenseranno anche con esperienza e Fight Money.

C’è però un prezzo da pagare: per partecipare a queste modalità avrete bisogno di acquistare una sorta di biglietto con i Fight Money. Per combattere ad esempio contro Shin Akuma dovrete spendere 1.000 FM per ogni tentativo. Si tratta di un nemico molto difficile da sconfiggere e, nel caso doveste riuscirci, otterrete 10.000 punti esperienza (facendo così livellare il personaggio) e un titolo unico.

Alcune sfide saranno poi divise in parti e richiederanno di completarle tutte nel corso delle settimane per ottenere una ricompensa. Cercate quindi di tenere sotto controllo il relativo menu per tenervi aggiornati sulle nuove sfide proposte.

Quali sono i prezzi del negozio?

Ecco in che modo potrete spendere i Fight Money accumulati grazie alla nostra guida:

  • Nuovi Personaggi: 100,000 Fight Money oppure €5.99 (il Season Pass contiene tutti e 6 i personaggi e costa €39.99)
  • Nuove Arene: 70,000 Fight Money oppure €3.99
  • Costumi della Modalità Storia: 40,000 Fight Money oppure €1.99
  • Varianti delle Arene: 40,000 Fight Money oppure  €1.99
  • Colori Alternativi: 2000, 5000 o 10,000 Fight Money
  • Titoli del profilo: 5000 Fight Money
  • Design del profilo: 5000 Fight Money

Skyrim: guida alle migliori armature leggere e pesanti

$
0
0

Come sappiamo Skyrim è tornato su Switch e su PlayStation VR: quale modo migliore per ripassare i vari tipi di armatura?

L’armatura su Skyrim gioca un ruolo importante, ma anche l’occhio vuole la sua parte. Come conciliare l’estetica e la funzione di un’armatura?

In questa guida scopriremo le migliori armature e tutto ciò che serve per costruirle.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle nostre numerose guide di The Elder Scrolls V: Skyrim.

skyrim-armour

Il tetto massimo della difesa di un’armatura su Skyrim è di 567 includendo elmo, bracciali, corazza e stivali, ma ogni pezzo ha un bonus nascosto di +25.

Il limite di riduzione del danno è dell’80%, ciò significa che arrivati al livello massimo di difesa, l’80% dei danni inflitti al vostro personaggio verrà bloccato.

Aumentare il livello massimo della difesa con la magia

E’ possibile raggiungere il livello massimo di difesa anche se non volete utilizzare tutti e quattro i pezzi dell’armatura, vuoi perché siete dei maghi o semplicemente perché volete lasciare scoperto il volto del vostro personaggio.

Un’opzione è utilizzare la magia “Carne di Drago” che permette di ignorare l’80% di danno fisico per 30 secondi, simulando essenzialmente una difesa di 567.

Ci sono altri vantaggi per quanto riguarda i maghi, perciò conviene usare armature leggere per poi castare alcune magie. Racimolate pozioni di Fortifica Alterazione che aumentano la durata delle magie di Alterazione.

Aumentare il livello massimo della difesa con il crafting

Per aumentare la difesa è possibile utilizzare Forgiatura e Incantamento.

Per quanto riguarda la Forgiatura, bisognerà che questa skill sia a livello 100, così come il livello armatura; inoltre sarà necessario avere la Conoscenza Antica, ottenibile tramite il completamento della quest “Dagli Abissi Profondi” che aumenta del 15% la velocità della Forgiatura. Utilizzate anche la pozione Elisir del Fabbro che è in grado di aumentare sensibilmente la qualità degli oggetti migliorati durante l’arco di tempo in cui il suo effetto è attivo su di voi.

Per quanto riguarda l’Incantamento, Fortifica Forgiatura è una magia che può essere castata su tutte e quattro i pezzi di armatura e sulle collane ed anelli.

Questi sono i modi per aumentare la propria difesa: tenete conto che arrivati a 567 non potrete aumentare di più il livello della difesa.

skyrim-light-armour-1152x648

Le migliori armature leggere

L’armatura leggera è la migliore del gioco perché non pesa molto, non rallenta e il furto è molto più efficace con un’armatura leggera.

E’ vero che fornisce una protezione minore rispetto alle armature pesanti, ma grazie al livello massimo di difesa, alla fine fornirà la stessa protezione delle armature pesanti.

Venire colpiti, leggere i libri sull’abilità Armatura Leggera e prendere lezioni dai maestri aumenterà anche l’efficacia della vostra armatura.

Siccome il livello massimo di difesa lo si raggiunge indossando tutti i pezzi di una determinata armatura, è meglio cercare di ottenere un set anche per i bonus. Ecco un paio di armature che potrebbero fare al caso vostro.

skyrim-nightingale-armour-1152x648

Armatura Nightingale

Questo tipo di armatura è tra le più favorite forse anche per il suo bonus al vigore e all’uso di un’arma ad una mano. Potete ottenere quest’armatura semplicemente facendo le quest della Gilda dei Ladri. I bonus totali sono:

  • Armatura: Vigore +40 e Resistenza al freddo 50%
  • Stivali: Buggati (danno 35 punti di attenuazione ma il massimo sarebbe 1)
  • Guanti: fortifica armi ad 1 mano 25% e scassinare +25%
  • Cappa: Fortifica illusione +17%

skyrim-dragonscale-armour-1152x648

Armatura a Scaglie di Drago

Puoi forgiare quest’armatura usando scaglie di drago, lingotti di ferro e strisce di pelle, ma avrete bisogno di aver sbloccato il perk dell’armatura di drago e avere un livello di Forgiatura di 100.

heavy-armour

Le migliori armature pesanti

Ancora una volta ricordiamo che qualunque armatura vogliate utilizzare il livello massimo lo si raggiunge indipendentemente che utilizziate un’armatura leggera o pesante. Ma se avete un personaggio a cui piace menare le mani e che adora l’attacco ravvicinato, ecco allora su quali armature pesanti fanno al caso vostro.

Skyrim-daedric-armour-1152x720

Armatura Daedrica

Quest’armatura ha le statistiche più alte del gioco; per fabbricarla avrete bisogno di Forgiatura a livello 90. Inoltre i materiali che servono (3 strisce di pelle, 5 lingotti d’ ebano e un cuore di daedra) sono molto costosi e difficili da recuperare, soprattutto i cuori.

skyrim-Ahzidals-Armor

Armatura completa di Ahzidal

Potete ottenere questo set di armature completando la missione “Riportare alla Luce”. Le caratteristiche del set sono molto validi; ad esempio la corazza ha la possibilità di paralizzare i nemici che attaccano in mischia, mentre con l’elmo gli incantesimi delle evocazioni e delle rune consumano il 25% in più ma hanno una portata maggiore.

Se otterrete le quattro reliquie otterrete altri 10 punti di Incantamento.

skyrim-forge-1152x648

Come forgiare la migliore armatura

Ecco di seguito tutto ciò che serve per costruire alcune delle migliori armature.

Armatura Deadrica

  • Abilità Forgiatura armature Daedriche
  • Livello Forgiatura 90
  • 10 strisce di pelle
  • 17 lingotti di ebano
  • 5 cuori di Daedra

Le strisce di pelle possono essere realizzate o acquistate dai commercianti per 3 monete d’oro, mentre potete comprare lingotti d’ebano per 150 monete d’oro una volta raggiunto il livello 27. Uccide Dremora nel Santuario di Mehrunes Dagon.

Armature a Piastre di Drago

  • Forgiatura Draconica
  • Livello Forgiatura 100
  • Ossa di drago: 6
  • Scaglie di drago: 12
  • Strisce di pelle: 10

Le scaglie e le ossa possono essere trovate sconfiggendo i draghi.

Armatura a Scaglie di Drago

  • Forgiatura Draconica
  • Livello Forgiatura 100
  • Scaglie di drago: 14
  • Pelle: 4
  • Strisce di pelle: 10
  • Lingotto di ferro: 7

Vi ricordiamo che questa è solo una delle nostre numerose guide di The Elder Scrolls V: Skyrim.

Monster Hunter World Guida: quale arma scegliere per il vostro cacciatore?

$
0
0

Monster Hunter World ha almeno uno stile di gioco adatto per qualsiasi giocatore, tutto sta nello scegliere l’arma giusta per voi.

La serie di Monster Hunter è sempre stata una tra quelle che offre la maggiore libertà di scelta sulla progressione del proprio personaggio, nell’ambito dei GDR. Piuttosto che scegliere una classe tra quelle messe a disposizione, in Monster Hunter World avrete invece un personaggio in grado di ricoprire qualsiasi ruolo, con un set di tecniche, abilità e approccio al combattimento che verrà determinato dall’equipaggiamento che porterete con voi in battaglia, ovviamente incluse le armi.

Avrete un’ultima possibilità di provare tutto ciò con la terza open beta di Monster Hunter World, non perdetevela.

Le armi hanno l’impatto maggiore su quello che potrete o non potrete fare una volta ingaggiato un combattimento contro un mostro, e infatti persino la scelta dell’armatura dipende da quale deciderete di utilizzare. Sotto diversi aspetti lo strumento di caccia che sceglierete definirà la tipica classe dei giochi di ruolo, e Monster Hunter World mette sul piatto ben 14 differenti tipologie di armi, quindi avrete molte opzioni in tal senso.

Nel player sottostante troverete dei brevi filmati che offrono una panoramica su tutti gli stili di combattimento di ogni tipologia di arma presente nel gioco, mentre continuando con la lettura scoprirete maggiori dettagli su ognuna di esse.

Le Armi di Monster Hunter World: apprendere le basi

Per iniziare, le armi di Monster Hunter World si dividono in tre categorie: leggeri, pesanti e tecniche. Questo dovrebbe dare modo ai nuovi giocatori della serie di farsi un’idea sullo stile di gioco di ogni strumento da caccia.

Ci sono altri attributi che influiscono sulle performance delle armi, ma quello più importante che dovete considerare è la differenza tra armi taglienti e armi contundenti. Le prime sono eccezionali per colpire le parti morbide o vulnerabili di un bersaglio mentre quelle contundenti hanno migliori probabilità di stordire i nemici.

In Monster Hunter World le armi della stessa categoria si utilizzeranno sempre allo stesso modo. Ad esempio, ogni Spadone avrà quasi sempre lo stesso moveset, ma le statistiche, gli effetti elementali, ecc. varieranno di modello in modello.

MonsterHunterWorld-3-1

Monster Hunter World: Armi Leggere

Queste armi sono genericamente veloci ma deboli, ma non per questo vanno sottovalutate, anzi.

Spada e Scudo

Spada e Scudo, una tipologia di arma leggera e una delle migliori per i giocatori in erba di Monster Hunter. È ben bilanciata tra potenza offensiva e difensiva, grazie a un set di mosse veloci con la spada e una difesa decente grazie a un piccolo scudo.

Spada e Scudo offrono attacchi sia di tipo contundente che tagliente, ma la vera peculiarità è la possibilità di utilizzare gli oggetti quando queste sono estratte, il che potrebbe salvarvi la pelle in più di un occasione.

Ma non si tratta di uno strumento di caccia pensato solo per i novizi, visto che sono eccezionali anche per i giocatori esperti che affrontano per la prima volta un mostro, dandogli modo di imparare il pattern di attacco usando lo scudo come difesa. Per non parlare del nuovo attacco in volo aggiunto in questo capitolo, che in mano capaci tornerà molto utile.

Doppie Lame

Le Doppie Lame sono armi leggere ideali per infliggere status alterati. La caratteristica unica di queste armi bianche è la “modalità demoniaca”, che vi permetterà di accedere ad attacchi più potenti, ma che prosciugheranno velocemente la vostra resistenza.

In Monster Hunter World è stato aggiunto un attacco rotante dalle sporgenze, che permette di fare ancor più danni in aria. Padroneggiare le Doppie Lame può essere difficile all’inizio, specie quando si tratta di regolarsi con la modalità demoniaca.

Spada Lunga

La Spada Lunga ha la portata di attacco più estesa di tutte le armi leggeri di Monster Hunter World. È anche molto veloce, seppur meno delle altre della stessa categoria.

Quest’arma offre uno stile di gioco che si basa tutto sul caricare la barra dello spirito a suon di fendenti per poi scatenare degli attacchi letali (e molto fighi da vedere) utilizzando l’energia accumulata.

Balestra Leggera

La Balestra Leggera è ottima per coloro che preferiscono colpire da una posizione sicura e lontano dal bersaglio e si tratta della più veloce tra le armi a distanza di Monster Hunter World. È infatti quella che garantisce la mobilità migliore del gioco, nonché l’abilità di piazzare a terra degli esplosivi.

La Balestra Leggera inoltre permette di utilizzare anche varie tipologie di munizioni con vari effetti. Giocando con le impostazioni della telecamera, potrete usare quest’arma proprio come se foste in uno sparatutto in terza persona.

Monster Hunter World Beta Screen 2

Monster Hunter World: Armi Pesanti

Le Armi Pesanti richiedono pazienza e di saper gestire il ritmo degli attacchi, ma d’altro canto sono quelle che infliggono i danni maggiori.

Spadone

Lo Spadone è l’arma pesante più indicata per iniziare. È una spada a due mani, il che significa che non potrete utilizzare uno scudo, ma la lama è così larga che potrete usarla per difendervi dagli attacchi nemici.

La peculiarità di questa tipologia di armi sono gli attacchi caricati, che permettono di lanciarsi in combo multiple e massacrare i nemici sotto i vostri brutali colpi. Aggiungete una spallata poderosa e avrete un moveset adatto in quasi tutte le situazioni.

Lancia

Si chiama “Lancia” ma questa tipologia d’arma include anche un pratico scudo, molto più grande e affidabile dell’accoppiata Spada e Scudo, che offre ottime opzioni difensive.

Il punto di forza della Lancia è la sua lunga gittata. Il peso dell’arma non permette di avere una mobilità eccezionale, quindi dovrete colpire un nemico da dietro lo scudo e cercare un’apertura prima di caricare con una combo di colpi.

Lancia-Fucile

Prendete la lancia sopracitata e ibridatela con un grande revolver. Ecco qua la Lancia-Fucile. E anche in questo caso è presente uno scudo per difendervi dagli attacchi. Una configurazione decisamente interessante, che ha i suoi punti di forza e debolezze.

La Lancia-Fucile ha una gittata e mobilità simile alla lancia standard, ma può contare anche su potenti colpi da fuoco esplosivi. Si tratta di attacchi che utilizzano delle munizioni, quindi una volta finiti dovrete ricaricare, che consumeranno velocemente l’affilatura della vostra arma.

Martello

Il Martello è un’arma che colpisce duro e causa danni contundenti, che potrebbero mettere KO i nemici facilmente se siete fortunati. Il Martello, come per lo spadone, permette di eseguire degli attacchi caricati devastanti.

Il rovescio della medaglia è che la portata dell’arma è davvero molto corta e i colpi sono piuttosto lenti. Tuttavia potrete anche eseguire degli attacchi in corsa, che aumentano la mobilità potenziale del vostro personaggio.

Balestra Pesante

La Balestra Pesante è decisamente più potente della sua controparte delle armi leggere, e si tratta di un’arma che infligge danni ingenti dalla lunga distanza e con una buona capacità di munizioni. Tuttavia, ha anche un rateo di fuoco basso, quindi dovrete sparare in modo molto accurato.

Quest’arma inoltre vanta un vasta gamma di proiettili dagli effetti differenti, che potrete sfruttare per avere la meglio in ogni situazione.

Monster Hunter World guida

Monster Hunter World: Armi Tecniche

Le armi che rientrano nella categoria “Tecniche” sono un po’ più complicate da maneggiare ma danno anche tante soddisfazioni.

Lama Caricata

Sotto molti aspetti la Lama Caricata può essere vista come un evoluzione della coppia Spada e Scudo una volta che avrete imparato quello stile di gioco. Si tratta di un’arma che si può trasformare in due forme differenti, in una gigantesca ascia o in spada e scudo.

L’idea alla base di questo stile è molto semplice: dovrete usare spada e scudo per caricare l’arma per poi passare alla modalità ascia, che sfrutta quest’energia per dei devastanti attacchi. Due forme differenti vuol dire però che le mosse da ricordare saranno il doppio e che dovrete adattarvi a mobilità e ritmi di attacco differenti.

Spadascia

La Spadascia è un’altra arma trasformante di Monster Hunter World. Si tratta di uno strumento di morte in grado di eseguire delle lunghe combo, a patto che capiate bene come effettuare la trasformazione durante la loro esecuzione e teniate conto della barra di trasformazione apposita.

La modalità ascia ha un raggio e mobilità maggiori rispetto alla modalità spadone, che d’altro canto infligge danni ingenti. Fate attenzione però, perché in generale non avrete grande mobilità né uno scudo su cui fare affidamento.

Corno da Caccia

Non sarebbe Monster Hunter senza il Corno da Caccia, e in questo capitolo prende il ruolo di arma di supporto che si adatta benissimo in sessioni di caccia in cooperativa di amici o altri giocatori, grazie ai buff che potrete elargire ai vostri compagni.

Non si tratta di un’arma votata solo al supporto visto che potrete usare il corno per massacrare i nemici con colpi lenti ma ad ampio raggio.

Arco

Nella categoria delle armi tecniche, di certo l’Arco è quella meno fantasiosa. Il buon vecchio arco è semplice nel suo design e sempre affidabile. A differenza delle balestre è più adatto ai scontri sulla media distanza. Inoltre potrete utilizzare delle munizioni speciali con proprietà differenti.

Non è un’arma semplice da usare: non potrete parare, dovrete sempre tenere a distanza l’avversario e fare attenzione a non prosciugare la barra della resistenza, necessaria per scoccare frecce, ma anche per schivare gli attacchi in arrivo.

Falcione Insetto

In Monster Hunter World il Falcione Insetto è tutto basato sulla mobilità, la più alta tra tutte le armi del gioco, e sulla possibilità di spostarvi e colpire a mezz’aria, prosciugando però la vostra resistenza.

Si tratta di un’arma dai fendenti deboli ma rapidi, con cui potrete imbastire combo letali e far impazzire i vostri avversari. Altra peculiarità di quest’arma la possibilità di comandare degli insetti per ottenere dei buff in combattimento.

Avete già provato le armi di Monster Hunter World nella beta? Avete deciso quale utilizzerete nel gioco finale? Fatecelo sapere nei commenti!

Monster Hunter World: ecco l’elenco delle armature e delle abilità presenti nel gioco

$
0
0

Mentre state cacciando enormi animali con artigli giganteschi e zanne ancora più grandi, avrete bisogno di un’armatura forte.

Per darvi una mano, ecco il nostro riepilogo che comprende tutte le armature viste finora insieme alle abilità. Se volete dare un’occhiata alle armi allora la nostra guida fa al caso vostro.

Se siete curiosi di esplorare una piccola parte del gioco allora avete un’ultima possibilità di provare tutto ciò con la terza open beta di Monster Hunter World.

Vi ricordiamo che questa guida sarà in continuo aggiornamento.

Set di armature in Moster Hunter World

Di seguito elenchiamo i tipi di armatura visti all’interno della beta e nei trailer. Nella beta non sono presenti tutte le statistiche, perciò le aggiorneremo appena il gioco uscirà.

Armature presenti nella beta italiana

  • Armatura del Cacciatore
  • Armatura della Foresta
  • Armatura di Jagras
  • Armatura del Ligotto
  • Armatura Piumata
  • Armatura di Anja

Armature non disponibili nella beta

  • Alloy Armour Set
  • Barroth Armour Set
  • Bone Armour Set
  • Chainmail Armour Set
  • Gajau Armour Set
  • Hunter’s Armour Set
  • Jyura Armour Set
  • Kadachi Armour Set
  • Kestodon Armour Set
  • Kulu Armour Set
  • Legiana Armour Set
  • Origin Armour Set
  • Paolumu Armour Set
  • Pukei Armour Set
  • Rathalos Armour Set
  • Rathian Armour Set
  • Tzitzi Armour Set
  • Vault Armour
  • Vespoid Armour Set

Di seguito pubblichiamo un video esplicativo che mostra tutte le diverse armature.

Abilità delle armature in Monster Hunter

Le armature all’interno del gioco hanno una serie di statistiche molto interessanti che garantiscono molti bonus al proprio personaggio. Ecco di seguito quali sono; come ribadito precedentemente le abilità sono in inglese, ma questa guida verrà aggiornata una volta uscito il gioco.

MonsterHunterWorld-7

  • Attack Boost – aumenta la potenza di attacco e migliora l’affinità a livelli più alti (7 livelli)
  • Critical Eye – aumenta l’affinità (7 livelli)
  • Affinity Sliding – aumenta l’affinità per un breve periodo (1 livello)
  • Water Attack – aumenta la potenza d’attacco dell’elemento acqua (3 livelli)
  • Fire Attack – aumenta la potenza d’attacco dell’elemento fuoco (3 livelli)
  • Thunder Attack – aumenta la potenza d’attacco dell’elemento fulmine (3 livelli)
  • Ice Attack – aumenta la potenza d’attacco dell’elemento ghiaccio (3 livelli)
  • Poison Attack – aumenta il danno del veleno (3 livelli)
  • Paraylsis Attack – aumenta la durata della paralisi (3 livelli)
  • Artillery – rafforza gli attacchi esplosivi (3 livelli)
  • Special Ammo Boost – aumenta la potenza delle munizioni speciali per arco (2 livelli)
  • Defense boost – aumenta la difesa (7 livelli)
  • Water Resistance – aumenta la resistenza all’acqua (3 livelli)
  • Thunder Resistance – aumenta la resistenza al fulmine (3 livelli)
  • Fire Resistance – aumenta la resistenza al fuoco (3 livelli)
  • Ice Resistance – aumenta la resistenza al ghiaccio (3 livelli)
  • Poison Resistance – garantisce difesa contro il veleno (3 livelli)
  • Paralysis Resistance – reduce la durata della paralisi (3 livelli)
  • Stun Restistance – riduce la durata dello stordimento (3 livelli)
  • Windproof – garantisce difesa contro le raffiche di vento (5 livelli)
  • Muck Resistance – riduce la compromissione della mobilità dopo essere rimasti bloccati nel letame (1 livello)
  • Evade Extender – aumenta la distanza per evadere (3 livelli)
  • Evade Window – estende il periodo di invulnerabilità mentre si evade (5 livelli)
  • Stealth – rende più facile la possibilità di non essere visti dai mostri (3 livelli)
  • Constitution – riduce l’uso della resistenza ogni volta che si cerca di evadere (5 livelli)
  • Marathon Runner – riduce l’uso della resistenza ogni volta che si usa ad esempio lo scatto (1 livello)
  • Stamina Thief – aumenta l’abilità di certi attacchi usati per indebolire i mostri (1 livello)
  • Hunger Resistance – riduce l’esaurimento massimo della resistenza (5 livelli)
  • Master Gatherer – permette di raccogliere oggetti più velocemente e previene gli attacchi mentre state raccogliendo (1 livello)
  • Scoutfly Range Up – espande il raggio di ricerca degli insetti guida
  • Slinger Capacity – aumenta la capacità di carico per le munizioni ottenute sul campo
  • Scenthount – aumenta la barra di riempimento degli insetti guida quando trovate le tracce lasciate dai mostri
  • BBQ Master – migliora la capacità di cucinare la carne
  • Health Boost – aumenta la salute (3 livelli)
  • Slugger – rende più semplice frastornare i mostri
  • Horn Maestro – aumenta la durata degli effetti delle melodie eseguite con il corno
  • Entomologist – diminuisce la possibilità di distruggere i corpi dei piccoli insetti
  • Quick Sheath – aumenta la velocità di rivestimento
  • Honey Hunter – aumenta la quantità di miele raccolto
  • Aquatic Expert – aumenta la mobilità in acqua
  • Speed Eating – aumenta la velocità del consumo di oggetti, cibo compreso
  • Intimidator – riduce la possibilità che i piccoli mostri vi attacchino dopo avervi rilevato
  • Palico Rally – potenzia i Palico
  • Fortify – aumenta l’attacco e la difesa ogni volta che cadete in battaglia
  • Speed Crawler – aumenta la velocità dei movimenti mentre si è accovacciati
  • Stamina Surge – velocizza il recupero della resistenza
  • Pro Transporter – aumenta la velocità mentre si trasportano oggetti e diminuisce la probabilità di farli cadere
  • Item Prolonger – aumenta la durata degli effetti di alcuni oggetti
  • Speed Sharpening – accelera l’affilatura dell’arma mentre si usa Cote
  • Sporepuff Expert – recupera salute durante l’utilizzo di spore
  • Botanist – aumenta la quantità di erbe e altri oggetti di consumo che si raccolgono
  • Guard – riduce i contraccolpi e l’esaurimento della resistenza durante la protezione
  • Focus – aumenta la percentuale di riempimento per le armi con indicatori e la percentuale di carica per le armi con attacchi di carica
  • Jump Master – impedisce agli attacchi di respingervi durante un salto
  • Master Mounter – rende più semplice salire sui mostri
  • Cliffhanger – riduce il consumo di resistenza quando si schiva da appeso a pareti o edera
  • Recovery Up – aumenta la quantità di salute recuperata
  • Recovery Speed – accelera il recupero dei danni temporanei (barra rossa)
  • Adrenaline – riduce l’uso della resistenza quando la salute è al di sotto del 40%

 


Street Fighter V Guida: come completare le Missioni settimanali

$
0
0

Gli obiettivi per completare le Missioni Settimanali di Street Fighter V sono poco chiari? Ci siamo noi per darvi una mano!

street fighter v

Street Fighter V è una sorta di gioco come servizio, il che significa che Capcom continua a bilanciare e a cambiare alcune piccole cose per tenere incollati i giocatori allo schermo. Una di queste sono le Missioni, aggiornate settimanalmente (ogni venerdì), che permettono di ottenere un bel po’ di Fight Money.

Le Missioni, visibili ad ogni avvio del gioco, sono esattamente quello che ci si aspetterebbe: piccoli obiettivi che permettono di ottenere una quantità variabile di soldi al loro completamento. E al momento sono una delle attività migliori per guadagnare denaro nel gioco.

Alcune di queste sono estremamente semplici e vi ricompenseranno con 5.000 FM sconfiggendo o scaraventando al suolo un avversario controllato dalla CPU in un punto specifico di un’arena. Altri richiedono invece di completare obiettivi nella modalità multiplayer online. Alcuni di questi obiettivi non sono molto chiari nella loro descrizione, ecco perché vi spiegheremo ognuno di essi in cosa consiste.

Missioni legate alla storia del personaggio

  • Shibasaki’s First Request

    Per portare a termine questo obiettivo non dovrete fare altro che sconfiggere R. Mika nella storia di Dhalsim. Vinto l’incontro, riceverete i vostri Fight Money.

  • Sakura’s Urgent Errand

    Questa missione richiede di completare l’ultimo incontro della storia di Karin per vederne l’epilogo, in cui Sakura fa una breve comparsa.

  • Remember That Dress?

    Completate l’ultimo incontro della storia di Ken e riceverete la vostra ricompensa.

  • The Rumored Four Kings Statue

    Per completare questa missione dovrete portare a termine tutte le battaglie della modalità storia di M. Bison.

Missioni di interazione con l’ambiente

  • Come One, Come All

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Bustling Side Street. Fate in modo di sconfiggere il vostro avversario all’estremità sinistra dello stage, in modo da attivare una breve sequenza. Fatto ciò, otterrete i vostri Fight Money.

  • Blunder Bus

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Bustling Side Street. Fate in modo di sconfiggere il vostro avversario all’estremità destra dello stage, in modo da attivare una breve sequenza. Fatto ciò, otterrete i vostri Fight Money.

  • Safety Measures

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Bustling Side Street. Sul lato sinistro dell’arena vi è un’insegna al neon divisa in 5 sezioni. Mandate al tappeto il vostro avversario in corrispondenza dell’insegna per romperne ogni parte. Fatto ciò, sconfiggere l’avversario per completare la missione.

  • Respectful Spectating

    In Modalità Versus, selezionate lo stage Underground Arena. In corrispondenza dell’orso, colpite più volte l’avversario per farlo cadere fino a quando l’orso non si metterà seduto. Fatto ciò, sconfiggete l’avversario per ottenere la ricompensa.

  • You Toucan Be Friends

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Hillside Plaza. Sullo sfondo ci sono dei tucani. Mandate al tappeto il vostro avversario più volte per farli reagire. A questo punto non resta altro da fare che sconfiggere l’avversario per completare la missione.

  • A Game of Push and Pull

    In Modalità Versus, selezionate l’arena City In Chaos. C’è un veicolo rosso ribaltato sullo sfondo. Al solito, mandate al tappeto il vostro avversario in corrispondenza del veicolo fino a quando non succederà qualcosa e poi sconfiggete l’avversario. Sfida completata!

  • No Work And All Play

    In Modalità Versus, selezionate l’arena tradizionale City of Chaos a NYC. Andate verso destra e cercate un NPC che beve da un idrante. Colpite il vostro avversario in corrispondenza dell’idrante fino a farlo esplodere, dopodiché sconfiggete il vostro sfidante per completare la missione.

  • Special Move Sensation

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Kanzuki Estate (versione standard) e fate in modo che vi siano 5 round. Sullo sfondo ci sono 3 ninja e il vostro compito è quello di attivare l’animazione di ognuno di essi. In teoria potrebbero andar bene anche delle semplici mosse speciali, ma potete andare sul sicuro effettuando 3 Critical Art. Un metodo utilizzato molto spesso è quello di spammare la Spiral Arrow di Cammy. Una volta completato il match, vedrete sullo sfondo 3 ninja che scenderanno lungo una corda in lontananza, questo è il segnale che la sfida è stata completata.

  • Ishizaki’s Appeal

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Kanzuki Estate (versione standard). Sul lato destro troverete uno chef. Mandate al tappeto il vostro avversario fino a quando la cameriera alla sua sinistra non lo colpirà. Portate a termine il match e i Fight Money saranno vostri.

  • Funny Guy

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Union Station. Andate verso sinistra fino a quando non troverete uno spazzino. In sua corrispondenza, continuate a mandare a terra l’avversario fino a quando non cadrà con la testa nel secchio. Portate a termine il match per completare la missione.

  • A Short Tailed Bat Colony

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Forgotten Waterfall. All’estremità destra dell’arena c’è l’entrata di una caverna. Al solito, colpite ripetutamente il vostro avversario per farlo cadere fino a quando un gruppo di pipistrelli non uscirà dalla caverna. Ora dovete solo vincere lo scontro.

  • Datta’s Wish

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Apprentice Alley. Scegliete Dhalsim e uscite vittoriosi dall’incontro. Semplice, no?

  • Sleeping Dog

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Apprentice Alley. Sul lato sinistro vi è un cane che dorme. Fate cadere l’avversario in sua corrispondenza per farlo svegliare. Mantate KO l’avversario e il premio sarà vostro.

  • It’s Only Missile Disarmament

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Shadaloo Base. Dirigetevi a destra, dove troverete dei missili. Mandate al tappeto l’avversario più volte per attivare il lancio di questi missili. Una volta lanciati tutti e 4 i missili, potete sconfiggere l’avversario per ottenere la ricompensa.

  • We Salute Thee, Four Kings

    In Modalità Versus, selezionate l’arena Shadaloo Base e, come personaggio, scegliete uno tra FANG, Vega, Balrog e M. Bison. A questo punto non dovrete far altro che vincere l’incontro.

Fortnite – Guida alla miniera sotterranea e agli altri luoghi della nuova mappa

$
0
0

Fortnite: Battaglia Reale è ormai ovunque e, dopo il nuovo aggiornamento della mappa, la popolarità del gioco è ulteriormente aumentata.

Fortnite Screenshot 2018.01.19 - 18.17.02.81

Il nuovo aggiornamento introduce diverse nuove aree sulla mappa di gioco e, per questo, abbiamo deciso di scrivere per voi alcuni consigli in modo da scegliere bene il luogo in cui paracadutarsi all’inizio di ogni match.

Dove si trovano le miniere sotterranee – Condotti Confusi?

Formati da una serie di tunnel sotterranei, Condotti Confusi non è solo un ottimo posto per ottenere un po’ di loot, ma anche per tendere un’imboscata. Molti dei forzieri sono nascosti dietro pareti che vanno distrutte col piccone, quindi fate attenzione ad ogni suono e all’eventuale bagliore dei forzieri.

Seguendo le coordinate della mappa, Condotti Confusi si trova in D7, a sud di Lago del Bottino e ad est di Boschetto Bisunto.

Dove sono le case murate – Spiagge Snob?

Spiagge Snob è una lunga fila di grandi case circondate da muri di mattoni molto alti. C’è un bel po’ di loot nascosto in queste case ed è un ottimo luogo per una sparatoria.

Seguendo le coordinate della mappa, Spiagge Snob si trova in A5, all’estremità sinistra della mappa. Più precisamente, si trova a sud-est di Parco Pacifico e a nord-ovest di Boschetto Bisunto.

Dov’è la discarica – Crocevia con Cianfrusaglie?

Crocevia con Cianfrusaglie è un grosso deposito pieno di vecchie auto una sopra l’altra. È un posto fantastico se volete accumulare un po’ di metallo per la vostra base e per ottenere un po’ di loot. Parlando di basi, a nord di Crocevia con Cianfrusaglie c’è una statua gigante di un lama che può trasformarsi nella vostra fortezza.

Seguendo le coordinate della mappa, Crocevia con Cianfrusaglie si trova in B1-B2, a nord-ovest della mappa.

Dov’è la città – Pinnacoli Pendenti?

Piena zeppa di stanze segrete, forzieri e loot incredibile, Pinnacoli Pendenti attirerà molti giocatori sin dalle prime fasi del match. Il negozio Knepley’s Pawn a sud della città nasconde dietro ad alcuni scaffali l’entrata di un seminterrato. Potreste correre lì per accaparrarvi un po’ di loot e avere un vantaggio iniziale sugli avversari.

Seguendo le coordinate della mappa, Pinnacoli Pendenti si trova in D5-D6, a sud di Lago del Bottino e ad ovest di Magazzino Muffito.

Where is the church and cemetery – Montagnole Maledette?

Montagnole Maledette è molto diversa dalle altre aree viste in Fortnite sino ad ora, presentando una vecchia chiesa spaventosa ed un cimitero, così come dei fabbricati che nascondono forzieri e loot. Ci sono molte coperture in questa parte della mappa, il che potrebbe portare molti giocatori a rintanarsi lì nel caso in cui la tempesta dovesse andare in quella direzione.

Seguendo le coordinate della mappa, Montagnole Maledette si trova in B2-B3, in alto a sinistra sulla mappa. Più precisamente, a sud di Crocevia con Cianfrusaglie.

Sea of Thieves – Come navigare, utilizzare le armi e raccogliere tesori nascosti

$
0
0

Partiamo per una nuova avventura piena zeppa di pirati, tesori e vomito.

sea of thieves

Se non avete mai provato Sea of Thieves prima di questa closed beta il primo approccio al titolo Rare potrebbe essere abbastanza difficile. Non è un gioco particolarmente complesso, ma non viene spiegato quasi nulla al giocatore. Una volta iniziata la partita, cercate di tenere l’arma al suo posto e concentratevi su quello che vi circonda. Per comprendere meglio il funzionamento del titolo è necessario completare la primissima quest: The Stash of Captain Bones.

Sea of Thieves è un gioco multigiocatore online basato sulla coop, in cui ciurme di pirati navigano per i mari, cercano tesori nascosti, risolvono enigmi, attaccano gli altri giocatori per ottenere oro e diventare un flagello dei mari. Il gioco non ha una vera e propria fine, visto che tutto consiste nell’esplorare la mappa. Sebbene possa essere giocato in solitaria, sarete in forte svantaggio in combattimento, sia corpo a corpo che a distanza.

Comunicate in modo chiaro o verrete messi da parte

Se giocate in un gruppo avete senza dubbio bisogno di un microfono. Sebbene infatti si possano inviare messaggi ed eseguire alcune azioni (ballare, indicare, mostrare mappe, ecc.) sarà necessario parlare per rendere l’esperienza il meno frustrante possibile. Quando si è a bordo di una nave è fondamentale che ogni giocatore svolga un ruolo ben preciso non solo negli spostamenti, ma anche durante gli scontri con altre navi e nel bel mezzo di una tempesta, quando c’è bisogno di qualcuno che ripari la nave e la svuoti con il secchio.

Se il vostro comportamento è scorretto, vi rifiutate di aiutare i vostri compagni in caso di bisogno e tendete a restare in silenzio, allora non meravigliatevi nel caso dovessero sbattervi fuori o assegnarvi ruoli marginali.

sea_of_thieves_compass-1152x648

Navigare per i sette mari con successo

Ci sono molte cose da fare su una nave ed è proprio per questo che è fondamentale che ognuno abbia un ruolo. Qualcuno dovrebbe tenere d’occhio la mappa per dare indicazioni sulla direzione da seguire per tutto il tempo. Altri dovrebbero occuparsi del timone, dell’altezza della vela e della sua direzione. Anche l’ancora richiede la sua attenzione, così come qualcuno a fare da vedetta per controllare col binocolo se ci sono navi nemiche in vista. Da soli dovrete tenere a bada tutte queste cose e, nonostante sia un’impresa piuttosto complessa, è possibile (grazie anche alle dimensioni ridotte della scialuppa rispetto al galeone).

Il timone presenta un solo piolo di ottone e dovrete tenerlo d’occhio per direzionare correttamente la nave. Una rotazione completa va a posizionare il timone tutto a destra o tutto a sinistra sulla scialuppa, ma ci vogliono due giri sul galeone. Quando il timone è centrato potete ascoltare un suono che ne indica la posizione.

Oltre alla bussola posizionata a destra del timone, potete orientarvi anche osservando la luminosa Stella del Nord. Il modo migliore per orientarsi è un secondo giocatore il cui compito è quello di controllare costantemente sulla mappa la posizione della nave e quella della destinazione.

Quando possibile, evitate le tempeste. Potete identificarle dal cielo oscurato e dai fulmini. Imbattervi in una di esse vi farà perdere un bel po’ di tempo, oltre a mettere a rischio la nave. Anche le bussole impazziscono nel bel mezzo di una tempesta, rendendo estremamente difficile orientarsi.

Scontri fra navi

Ci sono buone ragioni per evitare battaglie navali, poiché è sempre meglio scappare e tenere l’oro. Soprattutto se siete in una scialuppa, questa dovrebbe sempre essere la vostra prima scelta. A bordo di una scialuppa sarà molto più semplice scappare da un galeone, visto che potete muovervi molto più agilmente. I galeoni sono lenti ma anche meglio equipaggiati per gli scontri.

Non lasciate mai un porto senza che i cannoni siano carichi e, anche dopo un conflitto vinto, fate in modo di caricarli nuovamente.

Se state colpendo una nave avversaria con il cannone, cercate di conservare un paio di colpi da sparare in rapida successione quando i nemici sono vicini. Colpire la nave nemica poche volte e a distanza di tempo non sarà per loro un gran problema, visto che avranno tutto il tempo di riparare i danni ed uscirne illesi. Danneggiare invece 3 o 4 parti della nave contemporaneamente potrebbe creargli più di qualche fastidio.

Un membro della ciurma dovrebbe inoltre occuparsi solo ed esclusivamente delle riparazioni, sia per quanto riguarda le assi di legno da posizionare che per quanto riguarda l’acqua da rimuovere col secchio. Ricordate che eliminare l’acqua è tanto importante quanto riparare eventuali fori, poiché troppa acqua farà colare a picco la nave.

Quando siete in giro di notte è consigliabile spegnere tutte le lanterne, in modo da dare meno nell’occhio sia agli altri giocatori che agli scheletri dotati di cannoni sulle varie isole.

I giocatori più abili possono poi cercare di colpire chi sta per sparare con un cannone. Vi darà un netto vantaggio durante uno scontro ma, in caso di fallimento, potrebbe esporvi al nemico. In caso di successo è anche particolarmente divertente. Potete cercare di fare lo stesso anche con gli scheletri in agguato sulle isole, tenendo la nave a distanza dal loro campo visivo.

sea_of_thieves_port-1152x648

Munizioni gratis e altre risorse utili

Ogni isola offre barili pieni di oggetti utili: banane per ripristinare la salute, palle di cannone per i combattimenti e assi di legno per riparare la nave. Ogni giocatore dovrebbe sempre avere nel proprio inventario il numero massimo di oggetti trasportabili per ognuna di queste categorie di oggetti. Per quanto riguarda invece le munizioni del fucile e della pistola, queste sono infinite e possono essere ricaricate nella stanza del capitano. Cercate di ripristinare il numero di munizioni e depositare gli oggetti in eccesso ogni volta, in modo da raccoglierne subito altri.

Utilizzare il vomito come arma

Bere troppo grog sulla nave vi farà iniziare a vomitare. Quando si vomita sugli altri giocatori, questi avranno la visuale alterata. Un ottimo modo per sfruttare questa cosa è quello di raccogliere il vomito nel secchio e conservarlo nel proprio inventario. Una volta iniziato un conflitto ravvicinato con altri giocatori non dovete fare altro che gettargli il contenuto del secchio addosso e, mentre sono distratti, finirli con un’arma. Dopotutto siamo dei pirati e giocare sporco fa parte del lavoro.

sea_of_thieves_treasure-1152x648

Nascondere i forzieri

Una volta trovato un forziere, il vostro obiettivo è quello di metterlo al sicuro. Gli altri giocatori potrebbero infatti rubarvelo, visto che il gioco è costruito proprio su questa meccanica. Ricordate che il giocatore che trasporta un forziere è vulnerabile, quindi c’è bisogno che qualcuno gli guardi le spalle tutto il tempo, anche a pochi passi dal PNG a cui consegnare il bottino. Mai abbassare la guardia. Non ci sono molti punti in cui nascondere i forzieri sulla nave, ma vi consigliamo di farlo in coffa, dove è più difficile che i nemici controllino e, soprattutto, li renderà vulnerabili durante la scalata.

Se state avendo problemi a giocare con la closed beta di Sea of Thieves, ecco una possibile soluzione ai codici d’errore “Too Early” e “BronzeBeard”.

Monster Hunter World Guida: suggerimenti e consigli per i giocatori in erba su missioni, rintracciare i mostri, armi, oggetti, crafting e molto altro ancora

$
0
0

Ci sono tanti aspetti e meccaniche di gioco che dovrete imparare bene in Monster Hunter World e, a prescindere dal vostro livello di esperienza, abbiamo alcuni consigli per voi.

L’arrivo di Monster Hunter World su PS4 e Xbox One darà il via a quello che Capcom speri sia l’inizio di una nuova era per la loro apprezzata serie action/GDR. Sotto sotto si tratta dello stesso caro Monster Hunter di sempre, ma è stato alleggerito ed è stato apportato qualche cambiamento per aiutare la sua diffusione tra un pubblico più vasto. Sia i fan di vecchia data di Monster Hunter che i nuovi arrivati saranno di certo soddisfatti dei risultati, ma non vogliamo mentirvi: anche in questo capitolo all’inizio l’esperienza di gioco potrebbe risultare un po’ opprimente.

Per questo motivo abbiamo realizzato questo articolo con una serie di suggerimenti e cose che a nostro avviso ogni cacciatore provetto dovrebbe sapere per iniziare al meglio la propria avventura in Monster Hunter Word. Molti di questi consigli sono pensati per i giocatori in erba, ma in fondo troverete un elenco di novità che anche i veterani dovrebbero tenere a mente.

Monster Hunter World guida astera

Imparate a conoscere Astera e il ritmo delle quest di Monster Hunter

Una volta completata la fase iniziale di Monster Hunter World farete la conoscenza con Astera, il vostro hub centrale nel gioco. Pensate a questo vivace insediamento come la Torre di Destiny o la Normandy di Mass Effect: è il luogo dove tornerete dopo aver completato una missione e si evolverà mano a mano che avanzerete nel gioco.

Non solo ad Astera avrete una stanza privata tutta per voi, ma mano a mano che mettere fuori gioco le creature del Nuovo Mondo e aiuterete la popolazione il villaggio crescerà: ci saranno nuovi NPC, nuove funzionalità da sfruttare e molto altro ancora. Perdete qualche minuto per abituarvi alla sua conformazione, perché il sapere dove andare e cosa fare tra una missione e l’altra vi farà risparmiare tanto tempo. Non sottovalutate gli ascensori, visto che vi permetteranno di raggiungere le vostre destinazioni senza dover fare il giro delle sette chiese.

Come Astera, vi consigliamo anche di investire un po’ di tempo nel capire il flusso delle quest di Monster Hunter World. Non è come tanti altri GDR dove accettate incarichi e partire all’avventura: le quest “grandi” piuttosto vi porteranno direttamente in una delle aree di caccia, con un obiettivo ben preciso e un tempo limite entro cui completarlo, come sfruttarlo spetta solo a voi. Le missioni iniziano sempre da Astera dove accetterete l’incarico attraverso una bacheca delle richieste o dal vostro supervisore. Da qui, avrete la possibilità di organizzare party con altri giocatori o di partire direttamente per il luogo della vostra missione.

Generalmente nelle missioni in cui dovrete buttar giù un mostro, dovrete per prima cosa trovare degli indizi nell’area per far sì che i vostri Insetti Guida possano rintracciare per voi la pedra e dar così il via allo scontro. Non saranno combattimenti brevi, anzi preparatevi pure a qualche sonora sconfitta. Quando questo accadrà perderete i sensi e verrete portati all’accampamento più vicino e da lì potrete riprendere la caccia. Tuttavia impiegare troppo tempo o perdere i sensi troppe volte vi farà fallire la missione e quindi dovrete ricominciarla da capo.

Quando una quest sarà stata completata tornerete ad Astera, ma prima potrete scegliere di vendere velocemente tutto il bottino raccolto o se tenerlo nel vostro inventario. Una volta in città prendetevi del tempo per rifornirvi di oggetti utili e migliorare l’equipaggiamento prima di passare alla missione successiva. Si tratta di una routine semplice, ma fidatevi, ne diventerete assuefatti.

Monster Hunter World sciame

Traete vantaggio dagli Insetti Guida: sono i vostri più grandi alleati

Come nel mondo reale, una parte importante del cacciare in Monster Hunter World consiste nell’individuare la vostra preda. Tuttavia i cacciatori di Astera hanno uno strumento davvero utile per rendere ciò più semplice: gli Insetti Guida. Questi piccoli esserini fosforescenti vi indicheranno la via per arrivare al vostro bersaglio.

Prima però dovrete trovare delle traccie del mostro. Quando sarete nelle aree di caccia i vostri Insetti potrebbero scorgere delle impronte, escrementi o qualsivoglia segno lasciato dalla vostra preda. Analizzandoli si riempirà una barra che, raggiunta una certa soglia, permetterà ai vostri piccoli alleati di trovare il mostro e di portarvi ad esso.

Talvolta gli Insetti Guida evidenzieranno altri oggetti che non c’entrano nulla con l’obiettivo della vostra missione ma che potrebbero risultare materiali o oggetti preziosi.

Più utilizzerete gli Insetti Guida più questi saliranno di livello, il che vi darà modo di ottenere informazioni importanti sui mostri, come i loro punti deboli o dove si trova la loro tana.

MonsterHunterWorld-3-1

Scegliete attentamente la vostra arma, mantenetela sempre affilata e non abbiate paura di cambiarla contro mostri specifici

Ci sono numerose armi in Monster Hunter World e si dividono in quattordici tipologie differenti, che abbiamo catalogato in questa utile pagina.

Le Armi Leggere sono veloci e versatili ma, infliggono pochi danni. Le Armi Pesanti colpiscono duro, ma dovrete imparare bene ad usarle e generalmente comportano maggiori rischi. Le Armi Tecniche sono le più difficili da maneggiare ma offrono stili di gioco molto particolari e tanta soddisfazione una volta padroneggiate.

Ci sono tanti mostri differenti in Monster Hunter World, e ognuno di essi ha i suoi punti di forza e debolezze, che possono essere di tipo elementale o contro una determinata tipologia di danno. Alcuni mostri volano o sono più semplici da colpire con delle armi a distanza. Sperimentate varie tipologie di armi, iniziate da quelle più semplici, come lo Spadone o Spada e Scudo, e poi passate a quelle più complicate come Lancia-Fucile e Spadascia. In ogni caso cercate di imparare a usarne più di una in modo di avere più frecce al vostro arco. Ricordatevi che durante una caccia potrete cambiare arma agli accampamenti.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida alle quattordici tipologie di armi presenti in Monster Hunter World.

Un aspetto fondamentale che dovrete sempre tenere in considerazione mentre combattete è l’affilatura della vostra arma, rappresentata da l’icona a forma di lama in alto a sinistra, sotto la barra della vita. Più utilizzerete un’arma e più essa si smusserà. E un’arma smussata è molto meno efficace. Potrete ri-affilarla in qualsiasi momento utilizzando la Cote, tuttavia state attenti, è un operazione che richiede qualche secondo di tempo e durante l’animazione sarete completamente vulnerabili agli attacchi nemici.

MonsterHunterWorld-17

Usate l’ambiente circostante, gli altri mostri e i punti deboli a vostro vantaggio

Così come le debolezze elementali che abbiamo citato prima, i mostri di Monster Hunter World avranno anche altri punti deboli su cui fare leva. Alcuni sono suscettibili a determinate tipologie di danno o prenderanno danni extra se equipaggerete il giusto set di armatura.

Alcune parti dei mostri possono essere anche distrutte, come la coda o un corno, per renderli meno pericolosi in combattimento. Inoltre sarete anche in grado di salire in groppa ai mostri e colpirli con il coltello in un punto debole specifico. Ma uno degli elementi più utili è il mondo intorno a voi.

Le aree di caccia saranno pieni di pericoli ambientali che potrete sfruttare a vostro vantaggio durante la caccia. Potrete usare questi elementi per intrappolare i mostri, curarvi o infliggere status alterati sul bestione di turno. Tuttavia sappiate che i vostri nemici potranno fare lo stesso, ad esempio distruggendo pareti e piattaforme rocciose.

Non dimenticate che non tutti i mostri convivono in modo pacifico, e talvolta uno dei modi migliori per sconfiggere la vostra preda e far sì che si scontri con il suo nemico nella catena alimentare. Mentre questi due bestioni combattono tra di loro potrete rimanere in disparte, godendovi la scena con un ghigno stampato in volto o magari sfruttare l’occasione per riaffilare la vostra arma, curarvi o preparare la prossima mossa.

MonsterHunterWorld-1

Preparatevi alla battaglia creando oggetti, raccogliendo risorse, mangiando ed equipaggiando i Mantelli

Nonostante rientri nella categoria dei GDR, in Monster Hunter World il vostro personaggio non diventerà più forte salendo di livello, piuttosto diventerà più forte mano a mano che diventerete più bravi ed otterrete equipaggiamento sempre migliore. Come detto in precedenza, armi e armature possono fare la differenza in battaglia, quindi non sottovalutatele.

Tra una missione e l’altra prendetevi del tempo per visitare il fabbro e controllate se potete craftare del nuovo equipaggiamento. In Monster Hunter World è presente un sistema che funziona a mo di una “lista dei desideri” grazie alla quale potrete tenere traccia degli oggetti che vi interessano e dei materiali necessari per crearli. E a proposito, cercate sempre di arraffare tutti i materiali possibili come minerali, ossa di mostri e tutto ciò che riuscirete ad ottenere scuoiando le prede che sarete riusciti ad uccidere.

Infine non sottovalutate i Mantelli. Ognuno di essi ha una funzione utile e particolare, come quello che vi permetterà di passare inosservati o quello che vi farà planare saltando da una sporgenza, e potrebbero costituire un vantaggio notevole durante le cacce.

MonsterHunterWorld-10-1

Personalizzate la vostra Borsa Oggetti prima di ogni battaglia per avere accesso facilmente agli strumenti più importanti

Il combattimento può volgere verso un ritmo più serrato in qualsiasi momento in Monster Hunter World e quindi dovete stare molto attenti. La peggior cosa da fare è cercare di mescolare o cercare una pozione durante il combattimento, ma la soluzione è quella di organizzare il menu ad accesso rapido in anticipo.

Per farlo entrate nel menu e selezionate “Borsa Oggetti” quindi premete triangolo o Y; ciò vi consentirà di impostare la barra oggetti come desiderate. Sarete in grado anche di organizzarli nell’ordine che meglio credete in modo da avere sempre accesso agli strumenti più importanti di cui avete bisogno il più velocemente possibile.

monster_hunter_world_paris_games_week_screen_2-1152x648

E infine…non sottovalutate l’online!

La verità è che Monster Hunter World è stato progettato per essere giocato in multiplayer. È assolutamente possibile provare in solitaria a giocare a questo titolo, tuttavia provarlo con gli amici è molto più divertente. È un gioco strabiliante quando gli altri giocatori si uniscono alla vostra caccia.

All’inizio della vostra avventura nel Nuove Mondo sbloccherete un segnale S.O.S: non abbiate paura di spararlo in cielo se state lottando e volete l’aiuto di un cacciatore più esperto. E’ un ottimo modo per progredire e arraffare il bottino di guerra.

Anche il sistema a squadre è utile, ed è pensato come una sorta di clan, quindi vi suggeriamo di provarlo.

Monster Hunter World Beta Screen 4

Per i cacciatori esperti: ecco i cambiamenti da tenere conto

Monster Hunter World porta con sé alcuni importanti cambiamenti rispetto gli altri titoli della saga. C’è molto da scoprire ed è per questo che anche i giocatori veterani rimarranno piacevolmente sorpresi.

  1. Cacce e indagini: ogni missione può essere eseguita sia in solitaria che con amici e la difficoltà si ridimensionerà in base a quanti giocatori partecipano alla caccia. Potrete portare con voi sei taglie alla volta: le indagini sono missioni di caccia facoltative. Ciò significa che per soddisfare le richieste poco interessanti occorrerà poco tempo.
  2. Una chiara linea di ricerca delle missioni: ora avrete un’idea molto più chiara su quale missioni sono essenziali e cosa bisogna fare per progredire, grazie alla lista delle missioni assegnate.
  3. Bonus giornalieri: l’accesso ogni giorno vi permette di ricevere bonus e oggetti.
  4. Livelli di ricerca: gli Insetti Guida vi aiuteranno a trovare i mostri lungo la vostra esplorazione. Inoltre ad un certo punto saranno in grado di dirvi la posizione del mostro sulla mappa, senza l’utilizzo di indizi. Imparerete a conoscere i mostri a mano a mano che li ucciderete, imparando i loro punti deboli.
  5. Case e animali: avrete accesso a diverse case andando avanti con l’avventura. Sarete in grado di prendere anche animali domestici.
  6. La sala allenamento: in Monster Hunter World è presente una sala per allenarsi; all’interno di essa troverete rampicanti da scalare, muri da superare, bersagli da colpire.
  7. Squadre: sarete in grado di entrare in un clan che vi darà accesso alle sessioni online.
  8. Braccio di ferro: il braccio di ferro è tornato e nella lobby sarete in grado di sfidare gli altri giocatori. Un simpatico modo per passare il tempo.
  9. Anteprime delle armi e dell’equipaggiamento: ora sarà possibile provare un intero set di armature ed avere così un’idea di come apparirà prima di acquistarlo.
  10. Lista dei Desideri: volete creare degli oggetti, ma attualmente non avete i materiali necessari? Grazie alla lista dei desideri potrete evidenziare l’oggetto interessato ed il gioco automaticamente vi segnalerà quando avrete tutti i materiali necessari.

Monster Hunter World: come invitare, unirsi a un party e giocare con gli amici nel multiplayer online

$
0
0

Il multiplayer di Monster Hunter World è dannatamente divertente, ma anche macchinoso da utilizzare.

Anche se Monster Hunter World può essere giocato in solitaria, il multiplayer è dove l’hunting game di Capcom dà davvero il meglio di sé. Tuttavia dare il via o entrare in una partita multiplayer può essere un po’ macchinoso, quindi di seguito vi spiegheremo come giocare con gli amici.

Se ancora non lo avete fatto, date uno sguardo alla nostre guida alle 14 tipologie di armi presenti nel gioco o i nostri suggerimenti e consigli su come vivere al meglio la vostra avventura nel Nuovo Mondo.

MonsterHunterWorld-6

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi tornernanno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Come giocare con gli amici in Monster Hunter World

Per ora, faremo conto che voi siate gli host della partita (ovvero coloro che la creano). Se volete che altri giocatori a caso si uniscano a voi vi basterà sparare il razzo di segnalazione in aria e vedrete che altri cacciatori accoreranno in vostro aiuto. Se volete invece giocare con i vostri amici, le cose si faranno un po’ complicate. Ecco alcune regole da tenere a mente.

  • I vostri amici saranno in grado di unirsi a una missione solo se anche loro hanno accesso ad essa avendola sbloccata nella storia di Monster Hunter World. Per esempio se siete Rank 6 e volete affrontare una missione di Rank 6, non potrete invitare un giocatore di Rank 2. Tuttavia, potrete essere invitati dagli altri giocatori ad affrontare tutte le missioni di Rank pari o inferiore al vostro.
  • Se una missione presenta delle cutscene, non potrete far partecipare o unirvi ad altri giocatori, finché tutti i membri, incluso l’host, non avranno visto queste scene prima. Questo significa che se una missione include delle sequenze cinematiche che introducono un nuovo mostro (capita molto spesso), l’unico modo per far partecipare altri giocatori alla missione al vostro primo tentativo è quello di vedere la sequenza o le sequenze incriminate e solo dopo attivare il razzo di segnalazione o reiniziare la missione con l’aiuto dei vostri amici. Sì, è macchinoso.

Quando caricherete un file di salvataggio troverete un menù del multiplayer che ha alcune opzioni: avviare il matchmaking, attivare dei filtri per la ricerca o cercare una specifica sessione usando l’ID Sessione. Le Sessioni possono essere rese private e visibili solo per chi conosce l’ID.

monster_hunter_world_paris_games_week_screen_2

Come invitare gli amici in Monster Hunter World per sessioni cooperative di quest e cacce

Una volta che sarete in una sessione online sarete in grado di invitare gli amici. Per farlo, vi basterà semplicemente premere Start/Options sul vostro controller per richiamare il menù rapido. Cercate la sezione Comunicazioni. In questa sezione c’è l’opzione Invita un Amico. Grazie ad essa potrete semplicemente invitare qualcuno della vostra lista amici usando l’interfaccia di PS4 e Xbox One.

Dopo che i vostri amici si saranno uniti alla sessione, potrete iniziare a impostare la partita. Andate alla bacheca delle quest o dal vostro supervisore per iniziare una missione come al solito. Una volta che avrete scelto la missione da giocare potrete limitare il numero di giocatori che potranno unirsi e perfino impostare una password se siete in una sessione pubblica.

Se non ospitate voi la missione, sarete in grado di unirvi ad essa più o meno allo stesso modo: andate alla bacheca o dal vostro supervisore e scegliete di unirvi a una quest.

È possibile giocare in split screen con un amico?

Visto che questa è una domande poste più spesso: no, in Monster Hunter World non è presente nessuna opzione per il multiplayer locale o in split screen. Considerando il livello di dettagli sarebbe impossibile applicare questa opzione all’interno del gioco.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi tornernanno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Monster Hunter World Guida: strategie e consigli per le vostre cacce nel Nuovo Mondo

$
0
0

Monster Hunter World è finalmente disponibile dei negozi. Equipaggiate la vostra armatura migliore, impugnate la vostra arma e partite all’avventura.

MonsterHunterWorld-3-1

Non lasciatevi ingannare dal titolo. “World” è un nuovo capitolo canonico della saga di Monster Hunter, non si tratta né di uno spin-off né di una specie di remake. Dopo anni passati su portatile la serie è tornata su console casalinghe e, in autunno, su PC.

Parliamo di un gioco enorme, pieno di cose da fare e che vi terrà incollati davanti allo schermo per decine, se non centinaia, di ore, ma che, al netto dei numerosi cambiamenti per rendere più accessibile l’esperienza (senza stizzire i fan di lunga data), sulle prime battute può risultare ostico per i giocatori in erba.

In questa pagina, sia che siate dei veterani o dei neofiti, troverete una serie di guide in cui spiegheremo i vari aspetti di Monster Hunter World, elargiremo qualche utile consiglio per le battute di caccia e, mano a mano che ci addentreremo nel Nuovo Mondo, strategie per abbattere i mostri più forti e ottenere l’equipaggiamento migliore.

Guide per iniziare: multiplayer, online e consigli generali

Suggerimenti e consigli per i giocatori in erba su missioni, rintracciare i mostri, armi, oggetti, crafting e molto altro ancora

Ci sono tanti aspetti e meccaniche di gioco che dovrete imparare bene in Monster Hunter World eabbiamo alcuni consigli per voi. In questa pagina troverete una serie di suggerimenti e cose che a nostro avviso ogni cacciatore provetto dovrebbe sapere per iniziare al meglio la propria avventura in Monster Hunter Word. Molti di questi consigli sono pensati per i giocatori in erba, ma in fondo troverete un elenco di novità che anche i veterani dovrebbero tenere a mente.

Monster Hunter World: come invitare, unirsi a un party e giocare con gli amici nel multiplayer online

Anche se Monster Hunter World può essere giocato in solitaria, il multiplayer è dove l’hunting game di Capcom dà davvero il meglio di sé. Tuttavia dare il via o entrare in una partita multiplayer può essere un po’ macchinoso, quindi di seguito vi spiegheremo come giocare con gli amici.

Armi, armature e tutti i mostri

Monster Hunter World Guida: quale arma scegliere per il vostro cacciatore?

Le armi hanno l’impatto maggiore su quello che potrete o non potrete fare una volta ingaggiato un combattimento contro un mostro. Sotto diversi aspetti lo strumento di caccia che sceglierete definirà la tipica classe dei giochi di ruolo, e Monster Hunter World mette sul piatto ben 14 differenti tipologie di armi, quindi avrete molte opzioni in tal senso. In questa pagina troverete una panoramica su ognuna di esse, in modo da farvi un’idea su quale potrebbe adattarsi meglio al vostro stile di gioco.

Monster Hunter World: ecco l’elenco delle armature e delle abilità presenti nel gioco

Mentre state cacciando enormi animali con artigli giganteschi e zanne ancora più grandi, avrete bisogno di un’armatura forte. Per darvi una mano, ecco il nostro riepilogo che comprende tutte le armature viste finora insieme alle abilità.

Monster Hunter World Beta Screen 1

Monster Hunter World: risposte alla domande più comuni

Monster Hunter World ha la co-op locale?

Monster Hunter World non ha la co-op locale a schermo condiviso. È disponibile il multiplayer online a quattro giocatori ed assolutamente divertente. Provatelo, non ve ne pentirete.

Monster Hunter World ha il cross-platform play?

Per quanto ci sarebbe piaciuto che i giocatori PS4, Xbox One e PC potessero fare gruppo tra di loro, no, Monster Hunter World non supporta il cross-platform play.

Quale piattaforma è la migliore per giocare a Monster Hunter World?

Monster Hunter World arriverà durante l’autunno su PC ed è disponibile ora su PS4 e Xbox One. Su console, il framerate del gioco è bloccato a 30fps, mentre ancora non sappiamo le performance che sarà possibile ottenere su PC.

Su PS4 Pro e Xbox One X il gioco avrà tre modalità di visualizzazione differenti, ma attendiamo analisi approfondite prima di esprimerci al riguardo. Ma nel frattempo potrete leggere dei pareri di Digital Foundry sulla beta per PS4 Pro.

Monster Hunter: World – Tutti i dettagli sull’Affinità delle armi

$
0
0

L’affinità dell’arma può fare la differenza in una build di Monster Hunter: World, soprattutto nelle fasi avanzate di gioco. Ecco come funziona.

monster hunter world 1

Nonostante il cacciatore non aumenti di livello nel senso tradizionale del termine, in Monster Hunter: World il progresso è rappresentato dall’evoluzione del proprio equipaggiamento. Buona parte del gioco, infatti, consiste nella ricerca di oggetti che ci permettono di forgiare nuove armature o upgrade per le armi.

L’Affinità, una statistica speciale legata alle armi e al loro utilizzo, aiuta a stabilire le probabilità che ha un’arma di causare danno aggiuntivo ai nostri avversari. È molto importante nelle fasi avanzate di gioco ed ha un ruolo chiave nell’endgame, specialmente nelle cacce high-rank.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

monster hunter world 2

Come funziona l’Affinità in Monster Hunter World

L’Affinità può avere valori sia positivi che negativi, il che significa che un’arma con un’Affinità sotto lo zero avrà maggiori possibilità di fare meno danno. Ovviamente un’arma con un’elevata Affinità avrà molte più probabilità di infliggere un colpo critico. In determinate build è possibile avere la certezza matematica di fare un colpo critico in situazioni ben precise.

Ciascuna arma del gioco ha il proprio valore di Affinità, che sia positivo, negativo o neutro. Vi sconsigliamo di sottovalutare quelle con un valore negativo, poiché anch’esse hanno la propria utilità.

Buona parte del bilanciamento dell’Affinità avviene tramite le abilità dell’armatura. Le abilità dell’armatura sono potenti abilità che fanno parte dei pezzi d’equipaggiamento e molti di essi possono avere un impatto sull’Affinità. Per creare la build perfetta bisogna quindi tener conto dell’arma che si vuole utilizzare e sfruttarla al massimo con i giusti pezzi d’armatura. Se ad esempio lo spadone è la vostra arma preferita è consigliabile sfruttare il bonus “Critical Draw” per fare danni consistenti.

Ecco di seguito tutte le abilità dell’armatura che aumentano l’Affinità:

  • Affinità scivolata dà un breve bonus all’Affinità subito dopo una scivolata.
  • Bonus attacco aumenta l’Affinità ad alti livelli e incrementa il potere offensivo.
  • Critical Draw aumenta le possibilità che un colpo possa trasformarsi in colpo critico.
  • Occhio Critico è un potenziamento sensibile dell’Affinità.

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.


Monster Hunter World: guida all’utilizzo della rete di cattura – come catturare gli animali domestici

$
0
0

Grazie all’utilizzo della rete di cattura potrete trovare nuovi e simpatici animaletti.

Mentre i mostri grandi e cattivi vi porteranno via un bel po’ di tempo tra una caccia e l’altra, in Monster Hunter World è possibile catturare anche piccoli animali. Uno dei punti più interessanti del gioco è che gli ambienti ospitano una grande quantità di fauna selvatica, dagli uccelli agli insetti, ai pesci e altri piccoli animali. Queste piccole creature possono essere catturate e portate all’interno della vostra casa come piccoli animali domestici.

In Monster Hunter World potrete sbloccare gli animali grazie alla rete di cattura, oggetto che otterrete all’inizio della vostra avventura nell’Antica Foresta.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

monster_hunter_world_pet

Per utilizzare la rete di cattura dovrete tener premuto L1/LB per aprire il menu: in seguito scorrete lungo la barra degli oggetti con Quadrato/X e Cerchio/B: se non l’avete rimossa dagli oggetti la troverete proprio lì (ricordatevi che un bravo cacciatore organizza sempre in modo accurato gli oggetti da portare con sé durante la caccia). In seguito premete Quadrato/X per equipaggiarla.

Una volta che la rete è stata equipaggiata essa prenderà il posto della Fionda, perciò dovrete utilizzare gli stessi comandi di quest’ultima, ovvero L2/LT per mirare e R2/RT per lanciare la rete. Ricordatevi che la rete ha un raggio molto corto, ma ovviamente ha un’ampiezza maggiore rispetto alla fionda, perciò dovrete avvicinarvi al vostro bersaglio evitando di spaventarlo e farlo scappare via: in questo caso potrete sgattaiolare premendo X/A o potrete utilizzare uno dei mantelli mimetici per camuffarvi al meglio ed evitare di essere scoperti.

Dopo che avete catturato le creature, fate ritorno ad Astera e parlate con il Palico che si occupa della gestione della vostra casa. Egli sarà al corrente della vostra cattura e vi permetterà di posizionare alcune delle creature catturate all’interno della stanza. Da quel momento diventeranno animali domestici con cui potrete interagire in diversi modi: potrete dargli da mangiare, accarezzarli, giocare con loro quando deciderete di fare una pausa tra una caccia e l’altra.

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.

Monster Hunter: World – Guida alla miglior armatura high rank (Odogaron, Dragonking)

$
0
0

Siete in cerca di un’armatura da utilizzare nell’endgame del gioco? Potremmo avere ciò che vi serve.

monster hunter world odogaron set

Avventurarsi nelle quest high rank di Monster Hunter: World richiede non solo una grande abilità, ma anche un equipaggiamento all’altezza della situazione. Prima di iniziare, potreste dare un’occhiata alla nostra guida sull’Affinità delle armi, che potrebbe aiutarvi nella scelta dell’arma da abbinare al set di cui vi parleremo oggi.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

Set misto Odogaron-Dragonking

Un’ottima armatura da utilizzare nelle fasi più avanzate di gioco è quella dell’Odogaron (4 su 5 pezzi) con un pezzo in prestito da un altro set, quello del Dragonking:

  • Cotta di Odogaron
  • Parabraccia di Odogaron
  • Schinieri Odogaron
  • Spira di Odogaron
  • Benda per l’occhio del Dragonking

Il set dell’Odogaron ha alcuni bonus molto utili, visto che 2 pezzi vi conferiranno Punishing Draw, che aggiunge un effetto stordente agli attacchi e aumenta il danno.

4 pezzi vi garantiranno invece Protective Polish, il che significa che dopo l’utilizzo della cote la lama della vostra arma non si deteriorerà per un minuto. Il tutto vi garantisce anche Affinità di livello 5, resistenza al sanguinamento di livello 3, Affilatura veloce di livello 3, costituzione livello 1 ed Rinfodero veloce livello 1. Queste sono le basi.

Aggiungendo la benda per l’occhio del Dragonking otterrete anche debolezza di livello 2, che aumenta del 30% l’Affinità ogni volta che si colpisce un punto debole del mostro. L’elmo di Odogaron conferisce Affinità extra e resistenza al sanguinamento, ma la benda è decisamente più utile.

Un’ottima arma da abbinare a questo set potrebbero essere le doppie lame, in grado di sferrare numerosi attacchi in poco tempo e sfruttare di conseguenza i vari bonus.

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.

Monster Hunter World: guida su come guadagnare soldi facilmente

$
0
0

Ci sono molti modi per racimolare un gruzzolo consistente e noi siamo qui per indicarvi le vie più semplici.

La moneta all’interno di Monster Hunter World si chiama Zenny. Gli Zenny vengono usati pressoché per tutto: per commerciare, per aumentare di livello armi ed armature e più si continua a giocare più tutte queste attività cominciano a diventare costose.

Potete guadagnare Zenny completando le missioni, ma ciò che vogliamo fare è indicarvi i metodi più semplici per guadagnare un po’ di soldi velocemente.

Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.

  • Accumulare una grande quantità di semi demoniaci e nulbacche

Spesso rivendere gli oggetti che avete raccolto in giro per il mondo non sarà molto remunerativo: alcuni oggetti valgono addirittura un misero Zenny, perciò non ne vale la pena (soprattutto per alcuni oggetti che potrebbero essere utili più avanti nel gioco). Come fare dunque per guadagnare soldi? Un’opzione potrebbe essere raccogliendo sia semi demoniaci, che aumentano l’attacco per poco tempo, che nulbacche, utilizzate per eliminare alcuni stati alterati. Potete vendere ogni seme demoniaco per 140 Zenny, mentre le nulbacche per 80 Zenny. Una volta sbloccata la sala di coltivazione assicuratevi di avere un campione per tipo in modo da riuscire a moltiplicarli. Una volta accumulate una grande quantità, procedete alla vendita.

  • Completate le taglie

Portare a termine una taglia garantisce come ricompensa, oltre agli Zenny, anche altri oggetti interessanti. Queste taglie possono essere completate un solo numero di volte. Il nostro consiglio è di cercare taglie la cui ricompensa si aggira attorno ai 10.000 Zenny. Completatele spesso e riceverete un mucchio di soldi.

  • Usate il mantello furfante

Usare il mantello furfante è il modo migliore per guadagnare monete: la sua utilità consiste nel far cadere materiali dal mostro mentre lo attaccate. I materiali caduti possono essere solamente venduti per ottenere Zenny. Più il mostro è duro da sconfiggere e più gli oggetti saranno di valore. Se tutti quelli del vostro gruppo possiedono un mantello furfante, potreste ottenere una grande quantità di soldi.
Vi ricordiamo però che il martello furfante lo si può ottenere solo portando a termine la missione assegnata dall’armaiola di Astera.

ECa7w8Y

Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.

Monster Hunter World – Evento di Horizon Zero Dawn: come ottenere l’armatura e l’arco di Aloy e l’equipaggiamento da Vedetta per il Palico

$
0
0

Come parte della partnership con PlayStation, la versione PS4 di Monster Hunter World permette ai giocatori di ottenere un set armatura basato su quello di Aloy, la protagonista di Horizon: Zero Dawn. Ecco cosa dovrete fare per metterci le mani sopra.

Oltre a un costume che darà al vostro cacciatore le sembianze di Aloy di Horizon Zero Dawn, potrete anche ottenere l’arco di Aloy e il set di armatura del Palico che trasforma il vostro fido compagno in una delle Vedette dell’opera di Guerrilla Games.

monster_hunter_world_aloy

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Come ottenere il costume e l’arco di Aloy in Monster Hunter World

Per ottenere il set di armatura, dovrete completare la quest evento dedicata all’evento di Horizon Zero Dawn, disponibile in Monster Hunter World fin dal lancio. Se siete nuovi giocatori di Monster Hunter (e in tal caso date uno sguardo a questo articolo pieno di consigli utili) le quest evento sono un marchio di fabbrica della serie e sono da sempre il mezzo tramite il quale vengono distribuiti oggetti speciali come quelli nati dalle collaborazioni.

Una volta completata una Quest Evento, sarete ricompensati con materiali speciali e altro bottino che potrà essere utilizzato per craftare l’oggetto evento che tanto bramate. Le quest evento generalmente sono disponibili per un periodo di tempo limitato, quindi affrettatevi finché potete. Questo vale per tutte le piattaforme su cui è disponibile il gioco, ma in questo caso l’evento è disponibile solo su PS4, visto che Horizon: Zero Dawn è un’esclusiva di casa Sony.

Questo set di armatura non sarà compatibile con altri pezzi di armatura, il che significa che non potrete mescolarli con altre armature di Monster Hunter World. Questa armatura trasformerà completamente l’aspetto del vostro cacciatore dandogli le fattezze di Aloy, volto incluso e persino se il vostro cacciatore è un maschio.

Al momento Capcom non ha svelato dettagli su quando sarà disponibile il set di Aloy, ma nel frattempo potrete acquisire l’armatura da Vedetta per il vostro Palico.

Come ottenere l’armatura da Vedetta per il Palico e l’arma di Horizon Zero Dawn in Monster Hunter World

Per ottenere l’equipaggiamento di Horizon: Zero Dawn per il vostro Palico dovrete completare una semplice quest evento dal nome Lezione Selvaggia. La quest in questione è di livello 5 e richiede un Rango Cacciatore di almeno 6, e ha come obiettivo quello di sconfiggere 8 Barnos nell’arena.

Completandola otterrete il materiale Lente di Vedetta, ve ne serviranno tre per forgiare l’armatura da Vedetta per il vostro compagno felino e saranno anche necessarie per forgiare un’arma meccanica annessa. Non vorrete mica avere un set a metà, vero?

La Quest Evento sarà disponibile fino solo al 9 febbraio. Non è ancora chiaro se Capcom riproporrà la quest nuovamente in futuro, quindi nel dubbio non lasciatevela sfuggire.

Ovviamente non mancheremo di aggiornarvi non appena si avranno novità riguardo l’evento dedicato al set di armatura di Aloy.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi tornerananno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Monster Hunter World Guida: dove trovare la Sacca di Fuoco, Sacca d’Acqua, Sacca Elettrica e Sacca Veleno

$
0
0

Ora che Monster Hunter World è finalmente disponibile, potrebbe servirvi una mano per trovare alcuni dei materiali più utili del gioco. Quindi ecco dove trovare la Sacca di Sacca di Fuoco, Sacca d’Acqua, Sacca Elettrica e la Sacca Veleno.

Monster Hunter World Beta Screen 1

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

L’equipaggiamento è tutto in Monster Hunter World. Non solo la vostra armatura vi darà un’aria da duro, ma il vostro rappresenta anche il sistema di progressione del vostro alter ego. Dove nei GDR si sale di livello e si imparano nuove abilità, in Monster Hunter World diventerete più forti mano a mano che riuscirete a costruire armi e armature migliori.

Craftare le armi e armature più forti di Monster Hunter World è quindi molto importante, e per farlo vi serviranno i materiali giusti. Ovviamente i migliori sono anche i più difficili da trovare, sotto forma di drop raro dei mostri più grossi e forti. In questi casi la cosa migliore da fare per trovare le Sacche è quello di gettarsi a capofitto nelle Investigazioni, visto che grazie ad esse avrete possibilità maggiori di ottenere i materiali dei vostri desideri.

Dove trovare la Sacca d’Acqua:

Otterrete la Sacca d’Acqua uccidendo il Jyuratodus nelle Guglie Selvagge. Cercateli nelle zone più umide della mappa. Queste Viverne anfibie strisciano e nuotano nelle zone paludose e hanno una resistenza naturale alle elemento acqua. In compenso sono deboli al fuoco e all’elettricità, sfruttate questa debolezza a vostro vantaggio per farle fuori.

Le Sacche d’Acqua sono tra le ricompense per il loro abbattimento, quindi completate le Investigazioni che prevedono la presenza di un Jyuratodus è il modo migliore per farmarle.

Dove trovare la Sacca Veleno:

Le Sacche Veleno si ottengono dai Pukei-Pukei che si trovano nella Foresta Antica. Il Pukei-Pukei potrebbe sembrare una specie di camaleonte gigante ma in realtà si tratta di una Vivervna che attacca usando il veleno, quindi è naturale che sia possibile ottenere delle Sacche Veleno da loro.

Il punto debole del Pukei-Pukei è il suo stomaco, quindi dovrete avvicinarvi il più possibile per infliggere danni ingenti. I danni elementali di tipo elettrico funzionano bene, così come la paralisi, visto che il mostro ha la tendenza a fuggire davanti a un avversario più forte di lui.

Dove trovare la Sacca Elettrica:

Potrete ottenere le Sacche Elettriche dai Tobi-Kadachi della Foresta Antica. Si trovano nelle zone più elevate della mappa. Sono delle Viverne veloci e dotate di artigli, in generale degli avversari tosti ma deboli all’elemento acqua.

È facile venire colpiti alle spalle da un Tobi-Kadachi, quindi cercate di chiuderli in un angolo e indossate un’armatura resistente all’elettricità.

Dove trovare le Sacca di Fuoco:

Troverete le Sacche di Fuoco sconfiggendo l’Anjanath, quel bestione che ricorda un T-Rex e che si trova nella Foresta Antica.

Gli Anjanath sono grossi e imponenti, difficilmente si stancano e vi daranno la caccia per tutta l’area se li farete infuriare. Sono deboli all’acqua e al gelo, ma hanno attacchi con un vasto raggio di impatto, quindi fate attenzione.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>