Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Fallout 4 – guida e soluzione completa

$
0
0

La nostra guida e soluzione completa a Fallout 4, con tanti trucchi e consigli per godersi il titolo Bethesda.

fallout-4-guida-soluzione

Finalmente ci siamo, dopo tante attese e leak Fallout 4 è tra noi. Possiamo dedicarci al mondo meraviglioso creato dagli sviluppatori di Bethesda, ma per godere al meglio del loro lavoro può essere utile qualche consiglio.

Ancora una volta ci siamo noi a supportarvi: dopo avere giocato insieme a tutti i giochi più belli degli ultimi mesi è il momento di dedicarsi a Fallout 4.

Seguite le varie guide che vi proponiamo in questa pagina, e salvatela tra i preferiti per averla sempre a portata di clic!

Trucchi e consigli

Build speciali

Glitch noti

Guide ai collezionabili

Guide alle relazioni e ai personaggi

Segreti e easter eggs


Skyrim Guida: come unirsi alla Gilda dei Compagni (e diventare un Licantropo)

$
0
0

Vi piace ululare alla luna e menare le mani? Abbiamo la Gilda di Skyrim che fa per voi.

Con Skyrim ormai disponibile anche su Nintendo Switch e PlayStation VR, è il momento giusto di ripassare le varie fazioni presenti nel gioco. Questa poi è particolarmente interessante, visto che vi permetterà di trasformarvi in dei Licantropi.

I Compagni hanno una grande nome e storia alle spalle, e probabilmente avrete già sentito parlare di loro nei precedente capitoli di The Elder Scrolls: sono persone toste a cui piace combattere. Il che è ok. A voi non piace combattere?

Al lato est di Whiterun potrete trovare Jorrvaskr, l’impressionante e caratteristica base dei Compagni. Ci sono diverse cose interessanti qui, come una taverna ed equipaggiamento che potrebbe tornarvi utile nella main quest. Di seguito troverete tutti i passaggi necessari per unirvi ai compagni e anche come ottenere l’abilità di tramutarvi in un Licantropo.

Skyrim Compagni guida

Questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.

Come unirsi alla Gilda dei Compagni

  • La prima cosa che dovrete fare è dirigervi a Jorrvaskr, la base dei Compagni che si trova nella zona est di Whiterun. Si trova vicino alla Forgia Celeste (difficile da mancare visto che la visiterete durante la main quest).
  • Una volta arrivati a Jorrvaskr, parlate con i membri dei Compagni finché qualcuno non vi dirà di rivolgervi a Kodlak Whitemane. Andate a parlare con lui.
  • Dopo una chiaccherata Kodlak e Vilkas decideranno di mettere alla prova le vostre abilità in una esercitazione. Usate solo armi senza incantamenti in questo scontro.
  • Una volta che l’addestramento sarà completato, dovrete svolgere un paio di brevi commissioni, niente che vi ruberà troppo tempo.
  • Vi verrà assegnata un’ultima e casuale quest. Completatela e formalmente sarete membri dei Compagni, vi verrà assegnato un letto personale e un armadietto alla base della Gilda.

Il Circolo: diventate dei Licantropi

Il Circolo è una sotto-fazione dei Compagni. Come scoprirete, all’interno della gilda alcuni membri sono anche dei Licantropi.

Completando le quest dei Compagni arriverete al punto di dover affrontare la missione “Prova d’Onore”. Questo vi permetterà di venire a conoscenza delle condizioni da lupo mannaro di Farkas e chiederve cosa si prova ad essere dei Licantropi.

Una volta che questa quest sarà stata completata, parlate con Skjor. Vi offrirà la possibilità di diventare un Licantropo. Se accetterete, Aela vi spiegherete quello che dovrete fare. Ora sarete in grado di trasformarvi in dei lupi mannari una volta al giorno. Questa trasformazione ha dei vantaggi non indifferenti ma anche un bel po’ di svantaggi. Scegliete accuratamente, quando e come usare questa trasformazione!

Questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.

Assassin’s Creed Origins: ora è possibile affrontare una missione a tema Final Fantasy XV che include anche un destriero davvero speciale

$
0
0

C’è una nuova missione da affrontare in Assassin’s Creed Origins, ed è strettamente legata a Final Fantasy XV.

Assassin's Creed Final Fantasy

Non si tratta della prima collaborazione tra la saga di Ubisoft e quella di Square Enix, visto che nella quindicesima fantasia finale si è svolto il Festival degli Assassini, con missioni e ricompense a tema.

In Origins, invece ora è possibile sbloccare un Chocobo, il celebre pennuto giallo della saga di Final Fantasy, che potrete usare durante le vostre scampagnate nell’Antico Egitto.

Tutto quello che dovrete fare è completare una missione, dal nome “A Gift from the Gods”, a cui potrete accedere se siete almeno di livello 23. Si tratta di una quest davvero corta e semplice, e che coinvolge anche quel famoso tempio nascosto nei file di gioco di cui vi avevamo parlato tempo fa.

Questo vi permetterà di ottenere un Chocobo da cavalcare, una spada e uno scudo leggendari. Un bonus davvero interessante, a prescindere dal fatto che siate fan di Final Fantasy o meno.

Se poi cercate altre chicche, segreti e, perché no, anche qualche consiglio, date uno sguardo alla nostra Guida di Assassin’s Creed Origins.

Destiny 2 – La Maledizione di Osiride: grazie a questo involucro esotico potrete dare le fattezze di Sagira al vostro Spettro

$
0
0

Ora potrete dare al vostro Spettro le fattezze di Sagira nonché ottenere qualche perk davvero interessante.

Sagira Spettro Destiny 2

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2, dove potrete trovare consigli e informazioni sulle armi e armature più forti del gioco, su come affrontare i contenuti della Maledizione di Osiride, compreso il Divora-Mondi, e molto altro ancora.

Durante la campagna della Maledizione di Osiride, la prima espansione di Destiny 2, è impossibile non affezionarsi almeno un po’ a Sagira, la fidata alleata di Osiride. E da ora potrete sempre portarla con voi, più o meno.

Completando tutti i Versi delle Profezie Perdute, otterrete da Fratello Vance al Faro un emblema speciale per il vostro Guardiano, nonché l’Involucro di Sagira, un involucro esotico che darà al vostro Spettro le sembianze di Sagira e alche qualche bonus interessante legato alle Attività che si possono svolgere su Mercurio.

Ricapitolando, per ottenere l’Involucro di Sagira:

– Dovrete completare la campagna della Maledizione di Osiride, tutte le Avventure e una Avventura Eroica, in modo da sbloccare la Forgia nel Faro.

– Forgiare tutte le dieci armi dei Versi delle Profezie Perdute (il che significa farmare tonnellate di Coltura Radiolare, Amplificatori di Paradossi e Fiori di Ermaione).

– Ottenere l’arma del verso extra: Paradosso Perfetto

Completati questi passaggi, potrete ottenere da Fratello Vance la vostra ricompensa e abbellire il vostro Spettro con questo fantastico Involucro.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2, dove potrete trovare consigli e informazioni sulle armi e armature più forti del gioco, su come affrontare i contenuti della Maledizione di Osiride, compreso il Divora-Mondi, e molto altro ancora.

Skyrim – guida su come entrare a far parte dei Manto della Tempesta

$
0
0

Lasciate che il vostro lato ribelle prenda il sopravvento.

Se la legge e l’ordine di Skyrim non fanno parte della vostra personalità, allora questa guida fa al caso vostro. Leggendo queste poche righe potrete entrare a far parte della fazione ribelle dei Manto della Tempesta. Guidata da Ulfric Manto della Tempesta, questa tribù mira a rovesciare il dominio imperiale di Skyrim.

Come Sangue di Drago potete scegliere da che parte stare, se quella degli Imperiali o dei Manto della Tempesta. La scelta non ha scadenza immediata, quindi potrete scegliere con calma dopo aver parlato sia con una fazione che con l’altra.

Questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.

Come unirsi ai Manto della Tempesta

  • Se durante il tutorial (e quindi agli inizi del gioco) sceglierete di seguire Ralof, egli vi suggerirà di unirvi ai Manto della Tempesta. Potete anche essere invitati da altri personaggi conosciuti durante il vostro viaggio perciò state all’erta. Altrimenti, potete far visita direttamente alla fazione.
  • Dirigetevi a Windhelm, roccaforte dei Manto della Tempesta. Dovrete cercare un tizio chiamato Galmar Pugno Roccioso che, tanto per cambiare, vi metterà alla prova.

skyrim_sc-1152x648

  • Come parte della sua missione dovrete dirigervi verso un’isola vicina all’Accademia di Winterhold ed uccidere un nemico specifico. Dopo aver fatto lo sporco lavoro, tornate a Windhelm e come ricompensa otterrete l’armatura dei Manto della Tempesta.
  • Come accennato prima i Manto della Tempesta sono nemici diretti della Legione Imperiale, pertanto unirsi ad una fazione bloccherà l’altra. Tuttavia tutti i risultati collegati alle fazioni possono essere sbloccati scegliendo tra le due. Ad un certo punto entrambe le fazioni saranno alla ricerca della Corona Uncinata (la missione sarà uguale per tutte e due). A questo punto potrete decidere di cambiare fazione semplicemente consegnando la corona. Ricordatevi però che questa scelta sarà l’ultima che potrete fare, quindi scegliete con oculatezza.

Questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.

Skyrim – Guida ai migliori Urli dei Draghi

$
0
0

Ora che Skyrim è arrivato anche su Switch e realtà virtuale, è arrivata l’ora di riprendere l’eterna questione: quale degli Urli dei Draghi è il migliore?

skyrim-shouts

Questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.

Skyrim ha introdotto per la prima volta nella serie The Elder Scrolls gli Urli dei Draghi, un’abilità rara che può essere eseguita solo dopo anni di allenamento o da un Sangue di Drago (Dovahkiin).

Ci sono circa 30 urli da potenziare in Skyrim, quindi non considerate questa guida come un semplice “best of” ma più come un “dovreste prenderli il prima possibile poiché utilissimi”. Alcuni di questi sono perfetti per certe classi o build, il che è sempre positivo.

Sussurro d’Aura

Questo urlo permette di individuare vivi e non morti, amici e nemici nei nostri paraggi. Più parole avete e maggiore sarà la durata dell’effetto. Il raggio aumenta di parecchio se siete all’esterno.

Considerato che può anche segnalarvi la direzione dei nemici, è un’ottima abilità per chi gioca stealth e preferisce gli attacchi furtivi.

Forma Eterea

Attivando la forma eterea sarete immuni sia agli attacchi fisici che a quelli magici. La vostra stamina non si consumerà, potrete sopravvivere a qualsiasi caduta, non potrete morire sott’acqua o essere storditi dalle trappole.

La sua durata è piuttosto breve e svanirà immediatamente compiendo una delle seguenti azioni: attaccare, aprire un contenitore, parlare o raccogliere un oggetto. In pratica non dovrete interagire con nulla per farlo durare.

Oltre a permettervi di superare ostacoli, potete utilizzarlo per spostarvi in combattimento senza il rischio di essere eliminati nello spostamento e raggiungere così una posizione di vantaggio.

Furia Elementale

La velocità delle proprie armi aumenta grazie a questo urlo, ma fanno eccezione gli archi, i pugni a mani nude e le armi incantate.

È molto utile con le armi a due mani e per le doppie armi.

Marchio della Morte

Sebbene non li uccida sul colpo, questo urlo riduce sensibilmente l’armatura dei nemici e continua ad infliggergli danni nel tempo per circa un minuto.

È molto utile per avere un vantaggio ad inizio battaglia, in modo da fare un bel po’ di danni ai nemici ed eliminarli senza pietà. Va tenuto in considerazione che l’effetto è cumulabile ed è quindi possibile massacrare anche gruppi di nemici o boss.

Forza Inesorabile

Il preferito di tutti i giocatori  – Fus Ro Dah – è sinonimo del Sangue di Drago.

È sempre divertente scaraventare i nemici giù da un ponte o un dirupo ed è molto utile per stordire gli avversari più grossi.

Non lasciate casa senza averlo equipaggiato.

Questa pagina fa parte della nostra guida completa di Skyrim, in cui potete trovare tantissime informazioni utili per il gioco.

Date di uscita: ecco l’elenco di tutti i giochi in arrivo nel 2018

$
0
0

Volete tenere traccia di tutti i giochi in uscita nel 2018? Volete sapere quando esce quel tripla a che è sulla bocca di tutti? Vi chiedete che fine a fatto quel titolo indipendente che stavate aspettando da tanto tempo? Siete nel posto giusto.

Uscite 2018

Di seguito troverete l’elenco completo di tutti i giochi in uscita nel 2018 e oltre, compilato da quegli instancabili lavoratori di VG247.it.

Al momento i titoli con data di uscita confermata sono ancora pochi e limitati ai primi mesi del prossimo anno, ma state pur certi che l’elenco verrà aggiornato mano a mano che i publisher annunceranno informazioni più precise in merito. Insomma salvate questa pagina tra i preferiti, potrebbe diventare la vostra migliore amica nel corso dei prossimi mesi di intrattenimento videoludico.

Bando alle ciance, ecco i giochi in uscita nel corso del 2018:

Gennaio

  • Street Fighter 5: Arcade Edition (PC, PS4) – 16 gennaio
  • Lost Sphear (PC, PS4, Switch) – 23 gennaio
  • The Inpatient (PSVR) – 24 gennaio
  • Monster Hunter World (PS4, Xbox One) – 26 gennaio
  • Dragon Ball FighterZ (PC, PS4, Xbox One) – 25 gennaio
  • Dissidia Final Fantasy NT (PS4) – 30 gennaio
  • Celeste (PC, Switch, PS4) – TBA gennaio 2018

Febbraio

  • UFC 3 (PS4, Xbox One) –2 febbraio
  • Shadow of the Colossus (PS4) – 7 febbraio
  • Civilization 6: Rise and Fall (PC) – 8 febbraio
  • Owlboy (PS4, Xbox One, Switch) – 13 febbraio
  • Kingdom Come: Deliverance (PC, PS4, Xbox One) – 13 febbraio
  • Dynasty Warriors 9 (PC, PS4, Xbox One) – 13 febbraio
  • Radiant Historia: Perfect Chronology (3DS) – 16 febbraio
  • Secret of Mana remake (PC, PS4, Vita) – 15 febbraio
  • Bayonetta 1 & 2 (Switch) – 16 febbraio
  • Metal Gear Survive (PC, PS4, Xbox One) – 22 Febbraio
  • Payday 2 (Switch) – 23 febbraio
  • The Fall Part 2: Unbound (PC, PS4, Switch, Xbox One) – TBA febbraio 2018

Marzo

  • Bravo Team (PSVR) – 6 marzo
  • Devil May Cry HD Collection (PC, PS4, Xbox One) – 13 marzo
  • Golem (PSVR) – 13 marzo
  • Yakuza 6: The Song of Life (PS4) – 20 marzo
  • Attack on Titan 2 (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 20 marzo
  • Titan Quest (PS4, Xbox One) – 20 marzo
  • Sea of Thieves (PC, Xbox One) – 20 marzo
  • A Way Out (PC, PS4, Xbox One) – 23 marzo
  • Ni No Kuni 2: Revenant Kingdom (PC, PS4) – 22 marzo
  • The Alliance Alive (3DS) – 27 marzo
  • Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings (PC, PS4, Switch) – 27 marzo
  • Agony (PC, PS4, Xbox One) – 30 marzo
  • Far Cry 5 (PC, PS4, Xbox One) – 27 marzo

Aprile

  • We Happy Few (PC, PS4, Xbox One) –18 aprile

Maggio

  • Conan Exiles (PC, PS4, Xbox One) – 8 maggio
  • Street Fighter 30th Anniversary Collection (PC, PS4, Xbox One, Switch) – TBA maggio

Data di uscita da definire

  • Digimon Story: Cyber Sleuth – Hacker’s Memory (PS4, Vita) – primi mesi del 2018
  • 428: Shibuya Scramble (PC, PS4) – primi mesi del 2018
  • Fe (PC, PS4, Switch, Xbox One) – primi mesi del 2018
  • Battletech (PC) – primi mesi del 2018
  • Final Fantasy 15 Windows Edition (PC) – primi mesi del 2018
  • Naruto to Boruto: Shinobi Striker (PC, PS4, Xbox One) – primi mesi del 2018
  • The Swords of Ditto (PC, PS4) – primi mesi del 2018
  • Griftlands (PC) – primi mesi del 2018
  • God’s Trigger (PC, PS4, Xbox One) – primi mesi del 2018
  • Unruly Heroes (PC, PS4, Xbox One, Switch) – primi mesi del 2018
  • Shin Megami Tensei: Strange Journey Redux (3DS) – primi mesi del 2018
  • HyperBrawl Tournament – Steam Early Access (PC) – primi mesi del 2018
  • Age of Empires Definitive Edition (PC) – primi mesi del 2018
  • God of War (PS4) – primi mesi del 2018
  • Harvest Moon: Light of Hope (PC, PS4, Switch) – primi mesi del 2018
  • Deep Rock Galactic – Steam Early Access and Xbox Game Preview (PC, Xbox One) – primi mesi del 2018
  • Extinction (PC, PS4, Xbox One) – Primo trimestre del 2018
  • Runner 3 (Switch) – Primo trimestre del 2018
  • Syberia 3 (Switch) – Primo trimestre del 2018
  • Sinner: Sacrifice for Redemption (PC, PS4, Xbox One) – Primo trimestre del 2018
  • Crackdown 3 (PC, Xbox One) – Primavera 2018
  • Red Dead Redemption 2 (PS4, Xbox One) – Primavera 2018
  • Vampyr (PC, PS4, Xbox One) – Primavera 2018
  • State of Decay 2 (PC, Xbox One) – Primavera 2018
  • Space Junkies (Rift, Vive) – Primavera 2018
  • Transference (PC, PS4, Xbox One, PSVR, Rift, Vive) – Primavera 2018
  • Kirby: Star Allies (Switch) – Primavera 2018
  • Mega Man Legacy Collection, Mega Man Legacy Collection 2 (Switch) – Primavera 2018
  • Zone of the Enders: The 2nd Runner (PC, PS4, PS VR, Steam VR) – Primavera 2018
  • Jurassic World Evolution (PC, PS4, Xbox One) – Estate 2018
  • Mega Man X collection (PC, PS4, Xbox One, Switch) – Estate 2018
  • System Shock Remake (PC, PS4, Xbox One) – Secondo trimestre 2018
  • Immortal: Unchained (PC, PS4, Xbox One) – Secondo trimestre 2018
  • Shenmue 3 (PC, PS4) – Seconda metà del 2018
  • The Wolf Among Us 2 (PC, PS4, Xbox One) – seconda metà del 2018
  • Starlink: Battle for Atlas (PS4, Switch, Xbox One) – Autunno 2018
  • Overkill’s The Walking Dead (PC, PS4, Xbox One) – Autunno 2018
  • Metro: Exodus (PC, PS4, Xbox One) – Autunno 2018
  • Skull and Bones (PC, PS4, Xbox One) – Autunno 2018
  • Mega Man 11 (PC, PS4, Xbox One, Switch) – Autunno 2018
  • Insurgency: Sandstorm (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • A Plague Tale: Innocence (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • The Crew 2 (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Spider-Man game from Insomniac (PS4) – TBA 2018
  • Mechwarrior 5: Mercenaries (PC) – TBA 2018
  • Spelunky 2 (PC, PS4) – TBA 2018
  • Ape Out (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Ori and the Will of the Wisps (PC, Xbox One) – TBA 2018
  • Donut County (PC, PS4) – TBA 2018
  • Vane (PS4) – TBA 2018
  • Strange Brigade (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Minit (PC) – TBA 2018
  • Mulaka (PC, PS4, Xbox One, Switch) – TBA 2018
  • MediEvil remaster (PS4) – TBA 2018
  • Bloodstained: Ritual of the Night (PC, PS4, Switch, Xbox One) – TBA 2018
  • The Avengers Project – TBA 2018
  • Untitled Avatar game – TBA 2018
  • Soulcalibur 6 (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Concrete Genie (PS4) – TBA 2018
  • Valkyria Chronicles 4 (PS4, Xbox One, Switch) – TBA 2018
  • Ghost of Tsushima (PS4) – TBA 2018
  • Monster Hunter World (PC) – TBA 2018
  • Dreams (PS4) – 2018
  • Titan Quest (Switch) – TBA 2018
  • Ace Combat 7: Skies Unknown (PC, PS4, PSVR, Xbox One) – TBA 2018
  • Code Vein (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Monster Boy and the Cursed Kingdom (PC, PS4, Switch, Xbox One) – TBA 2018
  • Ashen (PC, Xbox One) – TBA 2018
  • Moss (PSVR) – TBA 2018
  • Fantasy Strike (PS4) – TBA 2018
  • GTFO (PC) – TBA 2018
  • Wolfenstein 2: The New Colossus (Switch) – TBA 2018
  • The Last Night (PC, Xbox One) – TBA 2018
  • World of Warcraft: Battle for Azeroth (PC) – TBA 2018
  • Anthem (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Darksiders 3 (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Dragon Quest 11: Echoes of an Elusive Age (3DS, Switch, PS4) – TBA 2018
  • Detroit: Become Human (PS4) – TBA 2018
  • Untitled Fire Emblem game (Switch) – TBA 2018
  • Psychonauts 2 (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Away : Journey to the unexpected (PC, PS4, Switch, Xbox One) – TBA 2018
  • GreedFall (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • The Walking Dead: The Final Season (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Project Rap Rabbit (PC, PS4) – TBA 2018
  • Blacksad (PC, PS4, Xbox One, Switch) – TBA 2018
  • Beyond Good and Evil 2 – TBA 2018
  • Star Child (PSVR) – TBA 2018
  • Omen of Sorrow (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Blood and Truth (PSVR) – TBA 2018
  • Days Gone (PS4) – TBA 2018
  • Horizon Chase Turbo (PS4) – TBA 2018
  • Battlezone: Combat Commander (PC) – TBA 2018
  • Guacamelee 2 (PS4) – TBA 2018
  • Moonlighter (PC, PS4, Xbox One, Switch) – TBA 2018
  • Dead Dozen (PC) – TBA 2018
  • Tower 57 (PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Children of Morta (PS4) – TBA 2018
  • Hover (PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Mugsters (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Artifact (PC) – TBA 2018
  • Battalion 1944 (PC) – TBA 2018
  • The Church in the Darkness (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • The Hong Kong Massacre (PS4) – TBA 2018
  • The Gardens Between (PS4) – TBA 2018
  • Left Alive (PC, PS4) – TBA 2018
  • One Piece World Seeker (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Super Meat Boy Forever (Switch) – TBA 2018
  • Pikuniku (PC, Switch) – TBA 2018
  • Racing Apex (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Biomutant (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Gearbox’s Project 1v1 – TBA 2018
  • Mothergunship (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Sushi Striker: The Way of Sushido (3DS) – TBA 2018
  • No Heroes Allowed (PSVR) – TBA 2018
  • Hollowpoint (PC) – TBA 2018
  • Yoshi for Switch (Switch) – TBA 2018
  • Dragon’s Crown Pro (PS4) – TBA 2018
  • Antigraviator (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Travis Strikes Again: No More Heroes (Switch) – TBA 2018
  • Unto the End (PC, PS4, Xbox One) – TBA 2018
  • Project Octopath Traveler (Switch) – TBA 2018
  • Anno 1800 (PC) – TBA 2018
  • Firewall: Zero Hour (PSVR) – TBA 2018
  • Earth Defence Force: Iron Rain [West] (PS4) – TBA 2018
  • Phantom Doctrine (PC) – TBA 2018
  • BlazBlue Cross Tag Battle – TBA 2018
  • Patapon 2 Remastered (PS4) – TBA 2018
  • Steep (Switch) -TBA
  • RiftStar Raiders (PC, PS4, Xbox One, Switch) – TBA
  • Age of Empires 4 (PC) – TBA
  • Routine (PC) – TBA
  • Sea of Solitude (PC) – TBA
  • Below (PC, Xbox One) – TBA
  • Lost Soul Aside (PC, PS4) – TBA
  • Witchfire (PC) – TBA
  • Katana Zero (PC) – TBA
  • Neopolis (PC, PS4) – TBA
  • Morphies Law (Switch) – TBA
  • World War Z(PC, PS4, Xbox One) – TBA
  • From Software’s Shadows Die Twice – TBA
  • Warhammer: Vermintide 2 (PC, PS4, Xbox One) – TBA
  • Bayonetta 3 (Switch) – TBA
  • Space Hulk: Deathwing – Enhanced Edition (PS4, Xbox One) – TBA
  • Mount and Blade 2: Bannerlord (PC) – TBA
  • Frostpunk (PC) – TBA
  • Call of Cthulhu: The Official Video Game (PC, PS4, Xbox One) – TBA
  • Pokemon for Switch (Switch) – TBA
  • Metroid Prime 4 (Switch) – TBA
  • Shin Megami Tensei 5 (Switch) – TBA
  • The Last of Us Part 2 (PS4) – TBA
  • Death Stranding (PS4) – TBA

Xbox One X: ecco tutti i giochi Enhanced che supportano il 4K e l’HDR

$
0
0

L’attesa è finita. Microsoft ha portato sul mercato Xbox One X e grazie a questo hardware molti produttori di giochi hanno potuto migliorare i loro prodotti per supportare il 4K e l’HDR.

xbox-one-x

Durante il periodo di lancio sono stati ben 76 i giochi a sfruttare la potenza aggiuntiva. Molti sono indie, ma non mancavano tripla A di un certo peso. Adesso che è passato più di un mese la lista si è fatta più nutrita e completa di capolavori del calibro di The Witcher 3, Doom e Skyrim. E nei prossimi mesi Dragon Ball FighterZ e Anthem rimpolperanno questa già ricca offerta.

Ecco a voi la lista completa:

TITOLO

PUBLISHER

STATO

A Plague Tale: Innocence

Focus Home Interactive

In fase di sviluppo

A Way Out

Electronic Arts

In fase di sviluppo

Agents of Mayhem

Deep Silver

Disponibile

Anthem

Electronic Arts

In fase di sviluppo

AO Tennis

Big Ant

Presto disponibili

ARK: Survival Evolved

Studio Wildcard

Disponibile

Ashen

Annapurna

In fase di sviluppo

Ashes Cricket

Big Ant Studios

Disponibile

Assassin’s Creed

Ubisoft

Disponibile

Assassin’s Creed Origins

Ubisoft

Disponibile

Assault Android Cactus

Witch Beam Games

Disponibile

Astroneer

System Era

Disponibile

AWAY: Journey to the Unexpected

Aurélien Regard & “Jim” Gennisson

In fase di sviluppo

Battlerite

Stunlock Studios

In fase di sviluppo

Below

Capybara Games

In fase di sviluppo

Biomutant

THQ Nordic

In fase di sviluppo

Black Desert

PearlAbyss Corp.

In fase di sviluppo

Brawlout

Angry Mob Games

In fase di sviluppo

Call of Duty: Infinite Warfare

Activision

Disponibile

Call of Duty: WWII

Activision

Disponibile

Chess Ultra

Ripstone Publishing

Disponibile

CODE VEIN

BANDAI NAMCO

In fase di sviluppo

Conan Exiles

Funcom

Disponibile

Crackdown 3

Microsoft Studios

In fase di sviluppo

Crossout

Gaijin Entertainment

Disponibile

Danger Zone

Three Fields Entertainment

Disponibile

Dark and Light

Snail Games

In fase di sviluppo

Darksiders Warmastered Edition

THQ Nordic

In fase di sviluppo

Darksiders II Deathinitive Edition

THQ Nordic

In fase di sviluppo

Darksiders III

THQ Nordic

In fase di sviluppo

Dead Rising 4

Microsoft Studios

Disponibile

Deep Rock Galactic

Coffee Stain

In fase di sviluppo

Destiny 2

Activision

Disponibile

Diablo III: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition

Blizzard Entertainment

Disponibile

Dishonored 2

Bethesda Softworks

Disponibile

Dishonored: Death of the Outsider

Bethesda Softworks

Disponibile

Disneyland Adventures

Microsoft Studios

Disponibile

DOOM

Bethesda Softworks

In fase di sviluppo

Dovetail Games Euro Fishing

Dovetail Games Ltd

In fase di sviluppo

DRAGON BALL FighterZ

BANDAI NAMCO

Presto disponibili

Dynasty Warriors 9

KOEI TECMO GAMES

In fase di sviluppo

Elex

THQ Nordic

Presto disponibili

Elite: Dangerous

Frontier Developments Plc.

Disponibile

EVERSPACE

ROCKFISH Games GmbH

In fase di sviluppo

F1 2017

Codemasters

Disponibile

Fable Fortune

Mediatonic Ltd.

Presto disponibili

Fallout 3

Bethesda Softworks

Disponibile

Fallout 4

Bethesda Softworks

Disponibile

Far Cry 5

Ubisoft

In fase di sviluppo

Farming Simulator 17

Focus Home Interactive

Disponibile

Fe

Electronic Arts

In fase di sviluppo

EA Sports FIFA 18

Electronic Arts

Disponibile

Final Fantasy XV

Square Enix

Disponibile

Firewatch

Campo Santo

In fase di sviluppo

For Honor

Ubisoft

Disponibile

Fortnite

Epic Games Inc.

Disponibile

Forza Horizon 3

Microsoft Studios

Presto disponibili

Forza Motorsport 7

Microsoft Studios

Disponibile

Gears of War 3

Microsoft Studios

Disponibile

Gears of War 4

Microsoft Studios

Disponibile

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

Ubisoft

Disponibile

Gravel

Milestone

In fase di sviluppo

Greedfall

Focus Home Interactive

In fase di sviluppo

GRIDD: Retroenhanced

Antab Studios

Disponibile

Halo 3

Microsoft Studios

Disponibile

Halo 5: Guardians

Microsoft Studios

Disponibile

Halo: The Master Chief Collection

Microsoft Studios

In fase di sviluppo

Halo Wars 2

Microsoft Studios

Disponibile

Hand of Fate 2

Defiant Development

Disponibile

Hello Neighbor

tinyBuild LLC

Disponibile

Hitman

IO Interactive

Disponibile

Homefront: The Revolution

Deep Silver

Disponibile

Immortal: Unchained

Sold Out Sales & Marketing

In fase di sviluppo

Injustice 2

Warner Brothers Interactive

Disponibile

Jurassic World Evolution

Frontier Developments Plc.

In fase di sviluppo

Killer Instinct

Microsoft Studios

Disponibile

Killing Floor 2

Tripwire Interactive LLC

Disponibile

Kingdom Come: Deliverance

Deep Silver

Presto disponibili

L.A. Noire

Rockstar Games

Disponibile

LEGO Marvel Super Heroes 2

Warner Brothers Interactive

Disponibile

Life is Strange: Before the Storm

Square Enix

Disponibile

EA Sports Madden NFL 18

Electronic Arts

Disponibile

Mafia III

2K

Disponibile

Mantis Burn Racing

VooFoo Studios Ltd.

Disponibile

Marvel vs. Capcom: Infinite

CAPCOM CO., LTD

Disponibile

METAL GEAR SURVIVE

KONAMI

Presto disponibili

Metro: Exodus

Deep Silver

In fase di sviluppo

Middle-earth: Shadow of War

Warner Brothers Interactive

Disponibile

Minecraft

Microsoft Studios

In fase di sviluppo

Minion Masters

BetaDwarf

In fase di sviluppo

Mirror’s Edge

Electronic Arts

Disponibile

Monster Energy Supercross: The Official Videogame

Milestone

Presto disponibili

Monster Hunter: World

CAPCOM CO., LTD

Presto disponibili

Morphite

Blowfish Studios

Disponibile

MX vs ATV All Out

THQ Nordic

In fase di sviluppo

NBA 2K18

2K

Disponibile

EA Sports NBA Live 18

Electronic Arts

Disponibile

Need for Speed Payback

Electronic Arts

Disponibile

EA Sports NHL 18

Electronic Arts

Disponibile

Nine Parchments

Frozenbyte

Presto disponibili

OKAMI HD

CAPCOM CO., LTD

Disponibile

ONRUSH

Codemasters

In fase di sviluppo

Ooblets

Glumberland

In fase di sviluppo

Ori and the Will of the Wisps

Microsoft Studios

In fase di sviluppo

Outlast 2

Red Barrels

Disponibile

Overwatch

Blizzard Entertainment

In fase di sviluppo

Paladins

Hi-Rez Studios

Disponibile

Path of Exile

Grinding Gear Games

Disponibile

PlayerUnknown’s Battlegrounds

Microsoft Studios

Disponibile

Portal Knights

505 Games

Disponibile

Pro Evolution Soccer 2018

KONAMI

Disponibile

Project CARS 2

BANDAI NAMCO

Disponibile

Quantum Break

Microsoft Studios

Disponibile

Raiders of the Broken Planet

Mercury Steam

Disponibile

Railway Empire

Kalypso

Presto disponibili

Real Farm

SOEDESCO

Disponibile

ReCore: Definitive Edition

Microsoft Studios

Disponibile

Redout: Lightspeed Edition

34BigThings srl

Disponibile

RESIDENT EVIL 7 biohazard

CAPCOM CO., LTD

Presto disponibili

RiME

Tequila Works

In fase di sviluppo

Rise of the Tomb Raider

Square Enix

Disponibile

Riverbond

Cococucumber

In fase di sviluppo

Roblox

Roblox

In fase di sviluppo

Robocraft Infinity

Freejam Ltd.

In fase di sviluppo

Rocket League

Psyonix

In fase di sviluppo

Rugby 18

Bigben Interactive

Disponibile

Rush: A Disney Pixar Adventure

Microsoft Studios

Disponibile

Sea of Thieves

Microsoft Studios

In fase di sviluppo

SKATE 3

Electronic Arts

Disponibile

Slime Rancher

Monomi Park, LLC

Disponibile

SMITE

Hi-Rez Studios

Disponibile

Sonic Forces

SEGA

Disponibile

Star Wars Battlefront II

Electronic Arts

Disponibile

State of Decay 2

Microsoft Studios

In fase di sviluppo

STEEP

Ubisoft

Disponibile

Strange Brigade

Rebellion Developments

In fase di sviluppo

Super Lucky’s Tale

Microsoft Studios

Disponibile

Super Night Riders

neko.works

Disponibile

SUPERHOT

SUPERHOT Team

In fase di sviluppo

Surviving Mars

Paradox Interactive

Presto disponibili

Tacoma

Fullbright

Disponibile

Tennis World Tour

Bigben Interactive

In fase di sviluppo

The Artful Escape

Annapurna

In fase di sviluppo

The Crew 2

Ubisoft

In fase di sviluppo

The Darwin Project

Scavenger Studio

In fase di sviluppo

Tom Clancy’s The Division

Ubisoft

In fase di sviluppo

The Elder Scrolls IV: Oblivion

Bethesda Softworks

Disponibile

The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition

Bethesda Softworks

Disponibile

The Elder Scrolls Online: Morrowind

Bethesda Softworks

Disponibile

The Evil Within 2

Bethesda Softworks

Disponibile

The Last Night

Raw Fury

In fase di sviluppo

The Long Dark

Hinterland

In fase di sviluppo

The Surge

Focus Home Interactive

Disponibile

The Witcher 3: Wild Hunt

CD Projekt

Disponibile

theHunter: Call of the Wild

Avalanche Studios

Disponibile

Thumper

Drool

Disponibile

Titanfall 2

Electronic Arts

Disponibile

Train Sim World

Dovetail Games Ltd

In fase di sviluppo

Transcripted

Plug In Digital

Disponibile

TT Isle of Man: Ride on the Edge

Bigben Interactive

In fase di sviluppo

EA Sports UFC 3

Electronic Arts

Presto disponibili

Unruly Heroes

Magic Design Studios

In fase di sviluppo

War Thunder

Gaijin Entertainment

In fase di sviluppo

Warframe

Digital Extremes

In fase di sviluppo

Warhammer: End Times – Vermintide

Fatshark AB

Disponibile

We Happy Few

Gearbox

In fase di sviluppo

Wolfenstein II: The New Colossus

Bethesda Softworks

Disponibile

World of Tanks

Wargaming.net

Disponibile

WRC 7 FIA World Rally Championship

Bigben Interactive

Disponibile

WWE 2K18

2K

Disponibile

Zoo Tycoon: Ultimate Animal Collection

Microsoft Studios

Disponibile

 

Cosa ve ne pare? Niente male, vero? Xbox One X è disponibile all’acquisto dal 7 novembre a 499,99 euro. Possedete un televisore Full HD e non sapete se vale la pena acquistare la nuova console? Allora vi consigliamo di leggere questo articolo.


Zelda: Breath of the Wild – guida e soluzione completa al ritorno di Link

$
0
0

Dopo tanta attesa, Link e Zelda tornano finalmente nei negozi con un’avventura gargantuesca!

the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_new_header

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un’avventura enorme e ricca di enigmi e segreti. Per questo motivo potrebbe essere normale essere bloccati in un punto e non sapere proprio più che cosa fare.

Ecco che arriviamo noi in vostro soccorso!

Avete deciso quale versione compreare: ecco dove trovate edizione normale e limited di Zelda: Breath of the Wild.

Nei prossimi giorni arricchiremo questa guida con nuove informazioni utili a sconfiggere i quattro boss principali, oltre che trovare tutti gli oggetti più potenti con i quali rendere lo scontro finale una passeggiata.

Quindi mettete questa pagina tra i vostri preferiti e segnalateci se avete bisogno di un qualche aiuto per completare una quest. Cercheremo di aggiornare velocemente i contenuti e aiutarvi il più possibile.

Collezionabili

Recuperare i ricordi – Sfida principale Immagini ricordo

La maggior parte della storia di Breath of the Wild è raccontata attraverso splendidi filmati che riportano alla mente dello smemorato protagonista alcuni momenti del suo passato. La simpatica Impa vi darà qualche suggerimento su come recuperare queste memorie, ma la sfida presenta più di una complicazione e per questo qui vi spieghiamo meglio come sbloccare tutti i filmati.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – recensione

Fate radiose, fontane delle fate radiose e miglioramenti delle armature

Come da tradizione le Fae radiose di Hyrule si nascondono bene. In Breath of the Wild queste strane figure avranno un ruolo persino più importante del solito, dato che saranno le uniche in grado di migliorare le armature. Quello che chiederanno in cambio, però, potrebbe non piacere a tutti, Link incluso…

Come sbloccare Wolf Link, Epona, e cosa fanno gli amiibo

Volete sapere cosa sbloccano gli amiibo? Come ottenere la velocissima Epona o il feroce Link Lupo? Questo é il posto giusto per scoprirlo!

Come recuperare la Master Sword – Sfida principale La Spada dell’eroe

Recuperare l’arma più potente del gioco non è una cosa semplice. Dovrete prima affrontare un insidioso labirinto e successivamente dimostrarvi all’altezza del compito. Come fare? Ve lo diciamo qui.

Come sbloccare i vestiti classici verdi di Link senza gli amiibo

Volete sapere come poter vestire Link con il classico completo verde, ma non volete utilizzare uno degli amiibo dedicati alla serie? Ecco come fare.

Come trovare tutti i pezzi di armatura

Breath of the Wild è ricco di pezzi di armatura differenti. Questi non cambiano solo l’aspetto di Link, ma gli consentono di ottenere alcune utilissime abilità. Per questo sarà importante raccoglierle tutte! Qui vi diciamo come.

Come trovare tutti i semi Korogu sull’Altopiano delle origini – Great Plateau

I semi di Korogu sono importantissimi, soprattutto per chi ha la necessità di avere più armi, archi e scudi con sé. Per questo trovare i semi di Korogu è importante, dato che sono l’unico modo che avrete per espandere l’inventario. Scovare questi esserini non è semplice, per questo vi proponiamo una video guida grazie alla quale potrete vedere dove trovare tutti i Korogu dell’Altopiano delle origini e come ottenere il loro premio.

Volete trovare tutti i sacrari? Ecco la mappa

I sacrari sono importanti perchè consentono di ottenere gli Emblemi di Trionfo, la moneta di scambio per avere nuovi cuori o maggiore resistenza. Dove trovarli? Basta seguire questa mappa!

Come trovare tutti gli scrigni con le armature e gli oggetti del DLC

Non pensavate davvero che Nintendo vi avrebbe semplicemente dato gli oggetti dei DLC, non è vero? Niente paura ci siamo noi a spiegarvi come ottenerli!

the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_switch_master_sword

Dungeon e Colossi Sacri

Nonostante il gioco sia pieno di piccoli dungeon chiamati Sacrari, i tradizionali e complessi dungeon della serie sono collegati irrimediabilmente alle quattro bestie divine, giganteschi mostri meccanici caduti sotto il controllo di Ganon che dovrete recuperare per farvi aiutare in battaglia.

Il Colosso Sacro Vah Ruta della Zora Mipha

  • Raggiungere il Villaggio degli Zora tramite il ponte Ingogo
    Per poter abbordare Vah Ruta dovrete prima raggiungere i suoi custodi, gli Zora. Sono in pericolo e stanno cercando qualcuno che li aiuti a fermare il Guardiano. Ecco come raggiungerli.
  • Abbordare Vah Ruta
    Il principe degli Zora Sidon ha un piano, ma è piuttosto folle. Ecco come metterlo in pratica e penetrare nelle difese del Colosso Sacro.
  • Dungeon: Colosso Sacro Vah Ruta
    Dopo l’azione è tempo di spremere le meningi per risolvere gli intricati puzzle di questo dungeon.

Colosso Sacro Vah Medoh, pilotato dal Rito Revali

  • Raggiungere il Villagio dei Rito Village e abbordare Vah Medoh
    Vah Medoh vola libero nei cieli e per questo motivo non sarà semplice abbordarlo. Avrete bisogno di ali possenti e una buona mira.
  • Dungeon: Colosso sacro Vah Medoh
    I Rito vi hanno aiutato a salire sulla macchina volante, ora tocca a voi risolvere i suoi puzzle.

Colosso Sacro Vah Rudania, pilotato dal Goron Daruk

  • Il Monte Morte e la vecchia miniera a nord
    Per avere accesso al Colosso controllato dai Goron dovrete raggiungere il loro villaggio. Ma c’è un problema: è rovente. Ecco come fare ad arrivare in salute presso il Monte Morte.
  • Abbordare Vah Rudania
    Raggiungere il Colosso Sacro non è un’impresa semplice. Il cammino è fortemente pattugliato. Per fortuna i Goron vi affiancheranno un valido aiutante.
  • Dungeon: Colosso Sacro Vah Rudania
    Grazie agli amici Goron siate saliti su Vah Rudania. Adesso è tempo di riportarla sotto il vostro controllo.

Colosso Sacro Vah Naboris, pilotato dalla Gerudo Urbosa

  • Penetrare nella Cittadella Gerudo
    Le Gerudo sono abili combattenti, per questo dovrete stare molto attenti a non farvi pescare mentre entrerete nella loro cittadella. Solo le donne, infatti, sono ammesse. Come può fare, dunque, Link a mescolarsi a queste guerriere?
  • Abbordare Vah Naboris
    Avete mai sentito parlare delle foche della sabbia? Dopo questa sessione non ve le scorderete mai più

Altre cose importanti

Cosa contiene il season pass e quando arriveranno i primi DLC?

Breath of the Wild sarà il primo Zelda con i DLC. Nintendo ha svelato poco di queste espansioni, ma tutto quello che sappiamo lo abbiamo raccolto in questa sezione.

Come completare la quest legata a Xenoblade Chronicles 2 e sbloccare l’armatura Salvager

L’ultimo aggiornamento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild introduce una nuova quest che, al completamento, vi ricompenserà con un’armatura particolarmente bella dedicata a Xenoblade Chronicles 2.

Come è stato accolto The Legend of Zelda: Breath of the Wild dalla stampa? Volete leggere la nostra recensione?

Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege – Come utilizzare o contrastare Dokkaebi, Vigil e Zofia

$
0
0

Operation White Noise, l’ultima espansione di Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, è finalmente disponibile. Ecco alcuni consigli sui nuovi operatori.

rainbow-six-siege-official-operation-white-noise-zofia-trail_1v2n

Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege ha da poco ricevuto il suo 7° aggiornamento intitolato Operation White Noise. La nuova espansione ci porta a combattere a Seoul sulla Torre Mok Myeok e ci permette di utilizzare nuovi operatori provenienti direttamente dalla Corea del Sud (oltre ad uno polacco). Tutti i nuovi contenuti sono gratuiti per tutti i giocatori, che potranno sbloccare i nuovi operatori con la fama ottenuta giocando oppure senza alcuno sforzo con il Season Pass dell’anno 2.

Dopo aver provato per un po’ i 3 nuovi operatori, abbiamo deciso di proporvi alcuni consigli non solo per utilizzarli al meglio, ma anche per contrastarli nel caso dovessero far parte del team avversario.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege Screenshot 2017.12.30 - 17.07.43.51

Dokkaebi

Il nuovo attaccante proveniente dalla Corea del Sud è Dokkaebi, un’operatrice con 2 punti d’armatura e 2 di velocità. Le sue abilità ruotano intorno alle sue abilità da hacker e il suo gadget principale è la “Bomba Logica”, che le permette di far squillare i cellulari di tutti i difensori. Per far smettere ai cellulari nemici di vibrare, questi dovranno tenere premuto un tasto e, di conseguenza, essere invulnerabili per una manciata di secondi.

Quando c’è Dokkaebi in campo, inoltre, si attiva un’interessante meccanica legata alle telecamere. Infatti gli avversari faranno cadere, alla propria morte, un cellulare che, se hackerato, permette l’accesso alle telecamere da parte di tutti gli attaccanti. Per evitare ciò, i difensori devono sparare ai telefoni dei propri compagni caduti prima che Dokkaebi li raggiunga.

Consigli per utilizzare Dokkaebi

  • La Bomba Logica di Dokkaebi può essere attivata due volte per round, il che significa che avrete due occasioni per chiamare i vostri nemici. Nonostante sia molto importante conservarla per le occasioni più importanti, non esistate troppo nell’utilizzarla. Una strategia può essere quella di usarne una quando si è vicini all’obiettivo e l’altra quando si incontra un avversario.
  • Una volta che la Bomba Logica è stata attivata e i cellulari dei nemici stanno squillando, questi saranno vulnerabili. Se siete certi che il vostro nemico stia cercando di spegnere il cellulare, correte verso di lui ed eliminatelo.
  • Non dimenticate di manomettere il suo cellulare, poiché avere accesso alle telecamere dei difensori può essere un vantaggio decisivo, soprattutto se uno dei difensori sta utilizzando Valkyrie, poiché avrete accesso anche alle sue telecamere.
  • Nonostante spesso sia un vantaggio distruggere immediatamente tutte le telecamere dei difensori, lasciarle intatte con Dokkaebi può avere quindi i suoi vantaggi. Certo, potreste essere individuati nelle fasi iniziali della partita, ma i più abili sapranno come evitare il loro campo visivo ed eludere i nemici.
  • Se siete sicuri che un nemico si trovi dietro l’angolo ma non conoscete la sua posizione esatta, la Bomba Logica può essere particolarmente utile per trovarlo. In questo caso fate estrema attenzione all’audio di gioco, che vi permetterà di trovarlo senza particolari problemi.
  • Una delle due armi principali di Dokkaebi, l’MK 14 EBR è un fucile molto potente per i giocatori particolarmente veloci a mirare. Il suo danno è elevato e grazie alla sua precisione permette di avere la meglio in scontri a lungo e medio raggio.

Consigli per contrastare Dokkaebi

  • Quando avete contro Dokkaebi, è cosa buona e giusta tenere traccia dei propri alleati morti. Una volta ucciso un compagno, infatti, il suo cellulare cadrà a terra e andrà distrutto prima che Dokkaebi possa entrarne in possesso.
  • Cercate di non allontanarvi troppo dall’obiettivo e, soprattutto, dal resto della squadra. In questo modo eviterete che gli avversari possano eliminare uno dei difensori e prendere il controllo delle telecamere.
  • Le abilità di Dokkaebi stravolgono completamente alcuni aspetti del gameplay e, per questo, non fatevi grossi problemi nel distruggere le vostre stesse telecamere. Limiterete il controllo sulla mappa, ma potrebbe essere un’idea molto furba in alcune situazioni.
  • Quando la Bomba Logica è attiva e il vostro cellulare inizia a vibrare, non cercate subito di riavviarlo. Alcuni attaccanti si getteranno verso di voi e, per questo, saranno anch’essi vulnerabili.
  • I Jammer di Mute sono in grado di annullare l’effetto della Bomba Logica, impedendo al vostro cellulare di vibrare.
  • Echo è immune agli effetti della Bomba Logica. Tale effetto è dovuto alla lore di gioco, visto che i due operatori hanno collaborato alla creazione di alcuni gadget tecnologici.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege Screenshot 2017.12.30 - 17.09.11.70

Vigil

Vigil è il secondo degli operatori provenienti dalla Corea del Sud e il suo equipaggiamento è tutto incentrato sulla furtività. Con il suo “Electronic Rendering Cloak” (ERC-7), Vigil è in grado di nascondersi dalle telecamere nemiche, risultando così invisibile a telecamere e droni. Quando Vigil è nei pressi di questi dispositivi, sullo schermo apparirà una sorta di interferenza che vi farà intuire la presenza dell’operatore, senza però la possibilità di conoscerne la posizione esatta.

Consigli per utilizzare Vigil

  • Come l’abilità di Caveira, l’ERC-7 di Vigil non può essere usato mentre si spara o si interagisce con un oggetto. Se volete quindi essere invisibili, fate attenzione a ciò che fate.
  • Mentre le abilità mimetiche di Vigil servono principalmente a nasconderne la posizione, l’interferenza sui droni nemici potrebbe suggerirgli la posizione dell’intera squadra. Utilizzate quindi l’abilità solo se necessario, considerando i rischi.
  • L’interferenza può anche essere utilizzata a proprio vantaggio. Essere creativi nel prendere una posizione per poi attivare l’abilità potrebbe attirare ad esempio gli avversari in trappola.
  • Il fucile a pompa di Vigil, il BOSG.12.2, è uno dei più potenti presenti nel gioco sia per il danno che per la gittata. Gli unici due proiettili presenti nel caricatore richiedono però una grande precisione nel colpire gli avversari non vicinissimi.
  • Ovviamente non dimenticate che, nonostante sia invisibile ai sistemi di sorveglianza, Vigil è sempre visibile ad occhio nudo.

Consigli per contrastare Vigil

  • Vigil è invisibile alle telecamere, ma ci sono comunque degli indicatori che indicano la sua presenza nelle vicinanze. Se appare un’interferenza su schermo, allora si trova vicino a voi. Maggiore è l’intensità dell’interferenza, minore sarà la distanza tra la telecamera e il vostro avversario. Questo vi permetterà almeno di farvi un’idea della sua posizione.
  • Tutte le telecamere e i droni colpite dall’abilità di Vigil non emetteranno una luce rossa ma bianca. Se ne vedete una, allora fate attenzione a Vigil.
  • Quando è vicino, l’ERC-7 di Vigil apparirà sullo scanner di IQ. Questo sarà riconoscibile a causa della propria forma e sarà visibile fino a 20 metri di distanza.
  • Le granate EMP di Thatcher possono disabilitare l’ERC-7 se si trova nel piccolo raggio d’azione.

Tom Clancy's Rainbow Six Siege Screenshot 2017.12.30 - 17.07.25.48

Zofia

Nonostante sia arrivata con operation White Noise, Zofia è un operatore bonus proveniente dalla Polonia e attaccante dell’unità GROM (con Ela, sua sorella). Il suo gadget, il KS79 LIFELINE, è un lanciagranate in grado di lanciare esplosivi e flashbang senza bisogno di dover ricaricare nel passaggio tra le due tipologie di arma (ecco il perché della doppia canna). Per questo Zofia è un ottimo operatore se si vuole fare irruzione. Un’altra particolarità di Zofia consiste nella possibilità di rialzarsi da sola quando viene ferita, anche se in questo caso si rialzerà con un solo punto vita.

Consigli per utilizzare Zofia

  • Il KS79 LIFELINE di Zofia vi permette di sparare 2 granate ad impatto e 4 granate concussive in ogni round. In questo modo, ad ogni breccia creata possono seguire più colpi stordenti per fare irruzione senza subire i colpi nemici.
  • Mentre le granate esploderanno all’impatto, quelle concussive sono in grado di rimbalzare. Proprio per questo potete sfruttarne il rimbalzo per colpire, ad esempio, i nemici dietro un angolo.
  • Le granate stordenti esploderanno prima del previsto nel caso dovessero rilevare un nemico nel raggio d’esplosione. Fate quindi attenzione a cosa c’è fra voi e il vostro obiettivo.
  • Il raggio d’attivazione delle granate concussive è piuttosto ampio, il che significa che c’è una buona probabilità che un colpo non perfetto possa comunque andare a segno.
  • L’attivazione in caso di nemici nelle vicinanze può essere sfruttato anche per verificare la posizione di un nemico. Provate a spararne una in una stanza e, nel caso dovesse esplodere immediatamente, significa che al suo interno c’è qualcuno.
  • Zofia è la sorella di Ela e, per questo, è in grado di riprendersi il 50% più velocemente dall’effetto stordente delle sue mine adesive.

Consigli per contrastare Zofia

  • Rispetto ai dispositivi per fare breccia degli altri operatori, le granate ad impatto di Zofia sono molto più veloci e silenziose.
  • In uno scontro faccia a faccia con Zofia, assicuratevi di averla uccisa prima di proseguire. Zofia può infatti rialzarsi da sola se ferita.
  • Ela ha una resistenza aumentata del 50% contro le granate stordenti di Zofia, quindi resterà stordita la metà del tempo se colpita.
  • L’ADS-MK4 di Jäger, in grado di distruggere le granate in arrivo, riesce ad annullare anche l’effetto del lanciagranate di Zofia.

Skyrim: guida al matrimonio e tutti i potenziali partner

$
0
0

Avete ottenuto il miglior equipaggiamento possibile, ucciso i draghi più forti utilizzando i vostri urli più potenti, ma, siete pronti a trovare il vero amore?

Con l’arrivo di Skyrim su PlayStation VR e Nintendo Switch, è arrivato il momento di rivisitare le inospitali e fredde terre di Skyrim. E come rendere più sopportabile la nostra vita da Sangue di Drago se non una bella/o moglie/marito pronto ad attenderci a casa dopo una lunga giornata ad esplorare dungeon pieno di puzzolenti Draug?

Come parte della nostra Guida di Skyrim siamo pronti a darvi una mano a trovare l’uomo o la donna dei vostri sogni.

Prima di potervi sposare, ovviamente, dovrete pensare alla proposta di matrimonio, che nel mondo di Skyrim si esegue con un oggetto particolare, l’Amuleto di Mara. Potrete trovarlo per caso mentre giocate, ma il modo più veloce per ottenerlo è andare al Tempio di Mara nel Riften e parlare con Maramal (se non è qui, controllate la locanda). Chiedetegli informazioni riguardo a Mara e lui si offrirà di vendervi il sopracitato Amuleto per 200 Septim.

Una volta equipaggiato l’amuleto, se parlerete con qualcuno interessato a voi, potrete accedere a un opzione di dialogo speciale che vi permetterà di convolare a nozze. Ci sono diversi benefici nel sposare qualcuno nel mondo di Skyrim:

  • Alcuni potenziali partner sono mercanti, il che significa che potrete beneficiare dai loro affari. Il vostro compagno/a potrebbe anche decidere di aprire un negozio dopo il matrimonio.
  • Se il vostro partner possiede una casa, sarà anche la vostra.
  • Il vostro partner cucinerà una pietanza per voi una volta al gioco, che migliorerà la vostra salute, resistenza e rigenerazione del mana.
  • Il vostro partner potrebbe farvi anche dei regali.
  • Dormire accanto al vostro partner vi garantirà il bonus “Conforto dell’Amante” che aumenta del 15% il tasso di velocità di apprendimento delle abilità per 8 ore.

I potenziali partner nelle lande di Skyrim sono davvero tantissimi, ma niente paura, di seguito troverete l’elenco completo di tutti gli uomini e donne che potrete sposare.

Donne che potrete sposare

Aela la Cacciatrice
Nord, Compagna, Jorrvaskr, Whiterun

Completando la missione secondaria dei Compagni “Gloria dei  Morti” otterrete la possibilità di sposarla.

Aeri
Nord, Taglialegna, Segheria di Anga, il Pale

Aeri sarà attratta da voi solo se taglierete un po’ di legna da ardere.

Anwen
Guardia Rossa, sacerdotessa del Tempio di Dibella, Markarth)

Completando la missione secondaria “Il Cuore di Dibella”.

Avrusa Sarethi
Elfo Scuro, Fattoria Sarethi, Rift

Datele 20 Acini di Jazbay.

Borgakh il Cuore d’acciaio
Orco, Guerriera, Mor Khazgur

Usando la persuasione o sborsando denaro potrete convincerla ad abbandonare la sua abitazione. Dopodiché potrete farle la proposta di matrimonio.

Brelyna Maryon
Elfo Scuro, Accadamia di Winterhold

Completate la missione secondaria “La pratica di Brelyna”.

Camilla Valerius
Imperiale, mercante, Riverwood

Completate la missione secondaria l’Artiglio d’Oro.

Dravynea la Fila-sassi
Elfo Scuro, maga, Kynesgrove, Eastmarch

Portatele dei Sali dei Ghiacci.

Ghorza gra-Bagol
Orco, fabbro, Markarth

Consegnatele il libro “L’ultimo fodero di Akrash”.

Gilfre
Imperiale, segheria di Mixwater Mill, Eastmarch

Lavorate per lei, tagliate della legna, e sarà vostra.

Iona
Nord huscarlo in Honeyside, Riften

Diventate il Thane del Rift e lei diventerà uan vostra seguace.

Jenassa
Elfo Scuro, locanda del Cacciatore Ubriaco, Whiterun

Assoldatela come compagna di viaggio e lei cascherà ai vostri piedi.

skyrim_1_steph

Jordis la Spadaccina
Nord, huscarlo, Solitude

Diventate Thane di Solitude

Lydia
Nord, huscarlo, Whiterun

Diventate il Thane di Whiterun. Dovrete acquistare Breezehome prima di poterle fare la proposta di matrimonio.

Mjoll la Lionessa
Nord, avventuriera, Riften

Dirigetevi alle rovine Dwemer di Mzinchaleft e recuperate la sua spada.

Muiri
Bretone, The Hag’s Cure, Markarth

Completate la missione secondaria “Il mattino non arriva mai”, assicurandovi di uccidere entrambi i bersagli.

Njada Stonearm
Nord, Compagna Jovarsk, Whiterun

Completate la missione secondaria Gloria dei Morti.

Orla
Nord, sacerdotessa, Tempio di Dibella, Markarth

Completate la missione secondaria “Il Cuore di Dibella”

Ria
Imperiale, Whiterun

Completate la missione secondaria dei Compagni “Gloria dei Morti”

Senna
Imperiale, Tempio di Dibella, Markarth

Completate la missione secondaria “Cuore di Dibella”.

Shahvee
Argoniana, Windhelm

Consegnatele l’Amuleto di Zenithar.

Sylgja
Nord, minatrice, Pietra di Shor

Consegnate la lettera a suo padre nel Crocevia di Darkwater
Temba Braccio Spesso
Nord, Ivarstead

Per impressionarla e conquistare il suo cuore, datele dieci pelli di Orso

Uthgerd
Nord, Whiterun

Battetela in una rissa. Pensavate fosse facile?

Viola Giordano
Imperiale, Windhelm, Eastmarch

Ysolda
Nord, mercante, Whiterun

Datele una Zanna di Mammuth

skyrim_mod_falskaar_screen_1

Uomini che potrete sposare

Ainethach
Breton, Sale di Karthwasten, The Reach

Convince lo scagnozzo dei Sangue Argento a lasciare la sua miniera.

Angrenor Onore Perduto
Nord, Windhelm

Dategli un pezzo d’oro.

Argis the Bulwark
Nord huscarlo di Markarth

Diventate Thane di Markarth

Athis
Elfo Oscuro, Compagno, Whiteru

Completate la missione dei Compagni, Gloria dei Morti

Balimund
Nord, fabbro, Riften

Dategli 10 Sali del Fuoco.

Belrand
Nord, Solitude

Assumetelo come compagno di viaggio.

Benor
Nord, guerriero, Morthal

Vincete una rissa contro di lui.

Calder
Nord, huscarlo di Windhelm

Diventate il Thane dell’Eastmarch

Cosnach
Bretone, Markarth

Vincete una rissa contro di lui.

Derkeethus
Argoniano, Passo di Darkwater, Eastmarch

Salvatelo da un Falmer.

Farkas
Nord, Compagno, Whiterun

Completata da missione dei compagni Gloria dei Morti.

Filnjar
Nord, Pietra di Shor

Completate la quest che vi affiderà.

Gat gro-Shargakh
Orc, Miniera di Kolskeggr

Liberate le miniere di Kolskeggr.

Ghorbash Mano d’Acciaio
Orco, guerriero, Dushnikh Yal, The Reach

Pagatelo o convincetelo ad andarsene.

Marcurio
Imperiale, Riften

Assumetelo come guardia del corpo.

skyrim_big_header_1

Moth gro-Bagol
Orc, fabbro, Fortezza di Understone, Markarth

Dategli un Cuore di Daedra.

Octieve San
Breton, Solitude

Aiutatelo pagando i suoi debiti.

Omluag
Bretone, minatore, Markarth

Parlate con Mulush gro-Shugurz e convincetelo ad alleggerire il carico dei suoi lavoratori.

Onmund
Nord, Accademia di Winterhold

Ridategli il suo Amuleto.

Pavo Attius
Imperiale minatore, Miniera di Kolskeggr

Completate l’incarico che vi darà.

Perth
Bretone, Ricettacolo di Soljund, The Reach

Quintus Navale
Imperiale, alchimista, Windhelm

Completate la missione La Fiala da Riparare.

Revyn Sadri
Elfo Scuro,  mercante, Bottega dell’Usato di Sadri, Windhelm

Riportate l’anello rubato a Viola Giordano senza che scopra che è stato lui a prenderlo.

Roggi Barba-Legata
Nord, minatore, Kyneskroge, Eastmarch

Ricuperate lo scudo di Roggi.

Romlyn Dreth
Elfo Scuro, Riften

Solca-Molte-Paludi
Argoniano, Raduno Argoniano, Windhelm

Parlate con Torbjorn e convincetelo ad alleggerire il lavoro degli Argoniani.

Sondas Drenim
Elfo Scuro, Miniera di Goldenrock, Eastmarch

Consegnate le note di Sondas a Quintus Navale.

Sorex Vinius
Imperiale, Solitude

Stenvar
Nord, Locanda del Focolare, Windhelm

Assumetelo come guardia del corpo.

Torvar
Nord, Compagno, Whiterun

Completate la missione dei Compagni, Gloria dei Morti.

Valdimar
Nord, Hjaalmarch

Diventate Thane del Hjaalmarch.

Vilkas
Nord, Compagno, Whiterun

Completate la missione dei compagni, Gloria dei Morti.

Vorstag
Nord, Locanda, Markarth

Assumetelo come guardia del corpo

Wilhelm
Nord, Ivarstead, The Rift

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Skyrim, dove troverete i consigli sui migliori Urli e come entrare a far parte delle varie Gilde e fazioni del gioco.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna: Guida ai codici QR per avere tutti i Pokemon nel Pokedex di Alola e come utilizzare lo Scanner Isola

$
0
0

Andiamo a scansionarli tutti!

pokemon_sole_luna-1152x691

Avete bisogno di qualche consiglio in più su Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Tenete d’occhio la nostra guida. State invece cercando delle guide per i vecchi Sole e Luna? Siete fortunati abbiamo anche quelle!

Una volta che il vostro viaggio in Pokémon Ultrasole e Ultraluna prenderà piede comparirà una nuova interessante funzione nel vostro Pokedex. La troverete nella seconda pagina delle opzioni, sotto il Pokeresort.

Questa opzione vi consentirà di scansionare attraverso la videocamera del Nintendo 3DS i codici QR, quii simpatici quadratini che sono armai ovunque nel nostro mondo. Persino i codici che non c’entrano nulla con Pokémon Ultrasole e Ultraluna vi daranno qualche aiuto, quindi scansionateli tutti!

Decisamente più utili, però, sono i QR code legati a Pokemon Ultrasole e Ultraluna.

Pokemon Sole e Luna: scansionare codici QR per costringere i pokèmon rari ad apparire

Scansionare quelli di un pokemon vi consentirà di inserirlo nel vostro Pokedex (attenzione, non di catturarlo), funzione utile perchè vi consentirà di sapere sin dal primo incontro quali mosse sono utili nei suoi confronti e quali meno. inoltre una volta nel Pokedex ogni pokemon vi dirà dove è possibile trovarlo ad Alola, così da poterlo andare a cercare.

Ma non è tutto. Ogni volta che scansionerete 10 codici QR il vostro pokédex sarà in grado di trovare ad Alola la posizione di un pokemon raro. Da quel momento in poi avrete un’ora di tempo per andare alla sua caccia ed aggiungerlo alla vostra collezione.

Potrete scansionare solo 10 codici al giorno e quindi solo ogni 24 ore avrete la possibilità di recuperare un pokemon che solitamente non è possibile incontrare tra l’erba alta di Alola.

Attenzione ad avere l’accesso a tutte le isole e le location di Alola, per non sprecare delle scansioni alla ricerca di un pokemon per voi irraggiungibile o di un livello troppo alto

Grazie a Reddit ecco i codici QR di tutti i Pokemon conosciuti finora. Quindi correte a scansionarli!

Pokemon Sun / Moon QR Codes

Ulteriori codici QR saranno aggiunti nel tempo. Inoltre provate anche a scansionare i codici QR dei Pokemon catturati dai vostri amici!

Codici QR, Scansione Isola e far apparire Pokemon Rari

Il sistema di codici QR di Pokémon Ultrasole e Ultraluna ha anche un altro vantaggio importantissimo: ogni dieci codici scansionati potrete attivare lo Scanner Isola e trovare sull’isola dove vi trovate attualmente Pokémon rari che solitamente non si trovano ad Alola.

Questo significa che potrete trovare Pokémon davvero speciali, come i tre starter della prima generazione (Charmander, Squirtle e Bulbasaur). Tuttavia potrete scannerizzare solo 10 codici QR al giorno e questo significa che potrete attivare lo Scanner Isola solo una volta al dì.

Inoltre tenete a mente che il livello dei Pokémon incontrati dipende dall’isola su cui appariranno: su Melemele saranno di livello molto basso, ma sulle isola di Pony sarà molto più alto.

Pokemon Ultrasole & Ultraluna lista dei Pokémon catturabili con Scanner Isola

Isola Mele Mele

  • Charmander – Percorso 3 di domenica
  • Squirtle – Grotta Pratomare di lunedì
  • Onix – Collina Diecicarati di martedì
  • Horsea – Baia Kala’e di mercoledì
  • Scatterbug – Hau’oli di giovedì
  • Bulbasaur – Percorso 2 di venerdì
  • Litwick – Cimitero di Hau’oli di sabato

Isola Akala

  • Ralts – Percorso 6 di domenica
  • Spheal – Percorso 7 di lunedì
  • Combusken – Percorso 8 di martedì
  • Honedge – Punta Akala di mercoledì
  • Beedrill – Percorso 4 di giovedì
  • Grovyle – Percorso 5 di venerdì
  • Marshtomp – Collina Scrosciante di sabato

Isola Ula’ula

  • Rhyhorn – Monte Tepore di domenica
  • Swinub – Villaggio Tapu di lunedì
  • Prinplup – Percorso 16 di martedì
  • Grotle – Prato Ula Ula di mercoledì
  • Pigeot – Percorso 10 di giovedì
  • Monferno – Percorso 11 di venerdì
  • Axeew – Picco Hokulani di sabato

Isola Poni

  • Eelektross – Foresta di Poni di domenica
  • Aggron – Prateria di Poni di lunedì
  • Rotom – Erta di Poni di martedì
  • Leavanny – Prato Poni di mercoledì
  • Chesnaught – Isola Exeggutor di giovedì
  • Greninja – Piana di Poni di venerdì
  • Delphox – Via Antica di Poni di sabato

Avete bisogno di qualche consiglio in più su Pokémon Ultrasole e Ultraluna? Tenete d’occhio la nostra guida. State invece cercando delle guide per i vecchi Sole e Luna? Siete fortunati abbiamo anche quelle!

Deus Ex: Mankind Divided – come salvare Singh nella prima missione, “Acquisto al Mercato Nero”

$
0
0

Deus Ex: Mankind Divided vi offre una serie di potenziamenti e qualche equipaggiamento che però potrebbero non bastare per salvare la vita a Singh.

deus-ex_mankind_divided_review_shots-2

Vi servono altri consigli e aiuti per Deus Ex: Mankind Divided? Date uno sguardo alle nostre guide su dove trovare tutte le missioni secondarie del gioco e e quale decisione prendere di fronte a una scelta davvero importante, nonché ai nostri consigli su come affrontare al meglio il gioco.

Deus Ex: Mankind Divided inizia con una missione dal titolo “Acquisto al Mercato Nero” in cui il nostro eroe Adam Jensen prende parte ad un pestaggio dell’Interpol contro alcuni cattivi rintanati in un cantiere di un hotel abbandonato di Dubai.

Alla fine della missione sarete indirizzati verso sud in direzione di un gruppo di terroristi. Nello stesso momento comincerà uno scontro a fuoco dove l’agente sotto copertura Singh verrà esposto a gravi pericoli.

Se state percorrendo la via della sparatoria allora questa è l’opportunità che cercavate per fare un po’ di casino. Se invece volete scegliere la via dello stealth allora la missione può risultare abbastanza complicata. Come far fuori un numero sufficiente di nemici per salvare la vita a Singh evitando di capitare nel bel mezzo dello scontro a fuoco senza un equipaggiamento decente?

Tutto quello che dovete fare in realtà è utilizzare l’abilità di Adam “Atterraggio di Icaro” mentre salterete giù dall’arena. Utilizzando questa abilità vi permetterà di colpire la guardia durante l’atterraggio evitando così di uccidere a destra e sinistra. Fatto questo, subito dopo accucciatevi e correte a sinistra. Quando raggiungerete il limite dell’arena, svoltate e proseguite contro il muro; in altre parole, spostatevi in senso orario lungo l’area.

Mentre continuerete ad avanzare appoggiandovi al muro, raggiungerete rapidamente l’elicottero. Rimanete dietro la copertura e avvicinatevi al portello; dovrete interagirci un paio di volte per boicottare l’elicottero. Qualcosa di non meglio identificato poi crollerà dal tetto e noi ci ritroveremo verso la via di casa con l’agente Singh in salvo.

Se siete abbastanza veloci e i nemici non vi avranno visto, potrete guadagnare persino il trofeo.

Deus Ex: Mankind Divided offre un’ampia varietà di stili di gioco, ma è molto più divertente se si sceglie di approcciarsi al gioco con la modalità stealth.

Vi servono altri consigli e aiuti per Deus Ex: Mankind Divided? Date uno sguardo alle nostre guide su dove trovare tutte le missioni secondarie del gioco e e quale decisione prendere di fronte a una scelta davvero importante, nonché ai nostri consigli su come affrontare al meglio il gioco.

Rainbox Six: Siege – 11 consigli per gli attaccanti e i difensori

$
0
0

Se siete giocatori alle prime armi di Rainbow Six Siege, questi consigli fanno al caso vostro.

Rainbow Six: Siege non è come gli altri sparatutto in prima persona a cui siete abituati. Richiede pensiero tattico, pianificazione accurata e anche improvvisazione quando le cose prendono una piega inattesa. Questo è un gioco dove create voi stessi la vostra linea di tiro distruggendo gli elementi dello scenario, rinforzate le stanze contro gli attacchi degli avversari, e posizionate trappole nella speranza che i nemici siano incauti e frettolosi.

Ecco 11 consigli per assicurarvi di avere la meglio.

rainbow six siege

Se vi serve qualche consiglio specifico su come padroneggiare o affrontare i nuovi Operatori dell’Operation White Noise, date uno sguardo a questa guida.

Eliminate le vostre cattive abitudini da FPS

Come detto nell’introduzione, questo non è uno sparatutto in prima persona come gli altri. Gira tutto intorno alla tattica. Correre in giro e sparare come forsennati vi porterà solo alla morte e alla sconfitta del vostro team. Lasciate a casa tutti comportamenti che magari adottavate negli altri giochi e imparate a muovervi in modo più ragionato. Porte e scale non sono il modo migliore per muoversi tra le mappe. Usare la corda è il modo più veloce per raggiungere il tetto. Usate le finestre per raggiungere ogni piano. Calatevi dai soffitti per muovervi velocemente tra i piani. Potete e dovreste entrare e uscire da ogni zona in ogni maniera possibile. Il primo consiglio è disimparare tutto quello che sapete riguardo il come muoversi in uno sparatutto.

Sbloccate Operatori completando tutorial e Situazioni

Solo guardando i tre tutorial il gioco vi ricompenserà con Fama, che potrete spendere per sbloccare diversi Operatori. Questo è il vostro obiettivo iniziale, visto che gli Operatori hanno tutti uno stile di gioco ed equipaggiamento unico, in grado di offrire consistenti vantaggi tattici.

Fatto ciò, vi consigliamo di giocare alle Situazioni. Si tratta di missioni affrontabili in solitaria e che introducono quattro modalità differenti: Caccia ai Terroristi, Estrazione Ostaggio, Disinnesco e Difesa Ostaggio. Durante queste missioni potrete provare diversi Operatori, così potrete iniziare a capire quale è il più adatto per il vostro stile di gioco. Inoltre inizierete a conoscere alcune delle mappe del gioco, un fattore essenziale per quando giocherete assieme ad altri giocatori. E in tutto ciò otterrete anche tanta Fama. Completate tutte le Situazioni disponibili e potrete già usare numerosi Operatori nel gioco.

Droni: sfruttateli in attacco, distruggeteli in difesa

Nelle partite multiplayer avrete un minuto per preparavi alla azione. Come attaccanti il vostro drone è uno strumento essenziale. Potrete usarlo per individuare i vostri obiettivi e marcare in nemici. Si possono muovere in giro per la mappa, ma la cosa migliore è usarli per capire chi sta proteggendo cosa. Organizzatevi con gli altri giocatori e mandate i droni in direzioni differenti per coprire tutta la mappa. Ah e potrete anche lasciare il drone in posizione in modo tale che una volta iniziato il match vero e proprio potrete riutilizzarlo per scrutare la situazione prima di partire all’attacco.

Come difensori invece dovrete sempre tenere gli occhi aperti per i droni. Se ne vedrete uno, distruggetelo, o potrebbe mandare all’aria tutta la vostra fase di preparazione.

rainbow-six-siege-screenshot-1

Sfruttate le barricate a vostro vantaggio

Un colpo ben piazzato può uccidere, ma d’altro canto una barricata ben posizionata può salvarvi la vita. Rinforzate le strutture e usate le barricate nel primo minuto di preparazione, perché probabilmente non avrete un’altra occasione per crearvi un vostro riparo. Sia che si tratti di un mezzo per rallentare l’approccio nemico, creare copertura in una zona aperta o per difendere l’obiettivo, le barricate giocano infatti un ruolo essenziale. E in tutto ciò entra in gioco anche una buona conoscenza delle mappe.

Potrete anche riempire di esplosivi una porta e farle saltare in aria quando il malcapitato di turno proverà ad aprila. Se invece sentirete il rumore di una barricata o di un muro che crolla, significa che gli attaccanti hanno scioccamente rivelato la loro posizione. Adesso sta voi usare l’ingegno, la conoscenza della mappa e gli strumenti a disposizione per sfruttare questo vantaggio.

I lupi solitari muoiono da soli

L’unico momento in cui dovreste giocare come un lupo solitario è solo quando tutti i vostri compagni sono morti. Insomma solo quando non avrete scelta. Rainbow Six: Siege è tutto costruito intorno al gioco di squadra e dovrete quindi collaborare con gli altri giocatori. Un team disorganizzato che non comunica non dura più di cinque minuti contro un team ben organizzato fatto di persone che lavorano all’unisono. Aprite il canale delle comunicazione e, per favore, munitevi di un microfono.

Non vi serve avere un gruppo di 5 amici che hanno studiato a menadito le mappe e in grado di elaborare piani sofisticati. Vi basta soltanto avere la facoltà di comunicare le vostre intenzioni agli altri giocatori, come il voler prendere un percorso alternativo, proteggere un ostaggio o la volontà di posizionare una trappola per costringere i nemici a prendere una direzione specifica.

Delle piccole cose che vi permetteranno di guadagnare XP extra

Talvolta potrete anche essere un po’ egoisti e usufruire di piccole cose in grado di aumentare i vostri XP e Fama. Sparare mentre usate la corda per scalare o calarvi da un edificio, scansionare i nemici con il drone, i colpi alla testa e altre azioni particolari infatti vi garantiranno un piccolo bonus di esperienza, che all’inizio tutto sommato fa molto comodo.

rainbow_six_siege_new_screen_6-600x337

Morte dal basso

Se le cose si mettono male dovrete essere sempre pronti a scappare a gambe levate. Tuttavia rimanere sdraiati a terra conferisce ai difensori un vantaggio non indifferente. Potranno guardare sotto le porte e usare delle coperture improvvisate. Inoltre chi attacca di solito mira alla testa o a media altezza e non si aspetta che i nemici siano sdraiati. Usate questo a vostro vantaggio. Rimanete sdraiati vicino a un paio di corpi e avrete un vantaggio tattico non indifferente.

Aprite delle brecce nelle stanze da più angoli

Qui è dove la vostra maestria con il drone vi tornerà utile. Se sapete che c’è qualcosa o qualcuno rintanato in una stanza, il miglior approccio è quello di attaccare da almeno due angoli differenti. Comunicate ai vostri compagni di attaccare in simultanea da più punti (finestre, porte, soffitti) e dividete la concentrazione del fuoco nemico. Create un diversivo abbattendo una porta o un muro e sparate attraverso il soffitto puntando al piano più basso.

Create la vostra linea di tiro

Le mappe in Rainbox Six: Siege sono piccole ma offrono tante opportunità. Una volta che avrete capito la loro morfologia base è tempo di iniziare a pensare a come creare la vostra personale linea di tiro. Non potrete soltanto sfondare i muri, ma anche sparare attraverso numerose superfici. E sapere quali di queste possono essere trapassate dai vostri colpi e quando attuare uno stratagemma simile, potrebbe assicurarvi la vittoria.

rainbow-six-siege-screenshot-3

Cambiate tattica tra un round e l’altro

La definizione di follia è ripetere la stessa identica cosa ancora e ancora aspettandosi un risultato differente. Cercate di avere sempre un piano B, C, D e anche E per ogni round che giocate. Si, le mappe sono piccole, ma sono tutte ottimamente realizzate in modo tale da offrire numerosi modi di giocare. Potete ad esempio sorprendere gli attaccanti dandogli la caccia da difensori, oppure tempestare di esplosivi le vie di accesso piuttosto che contare sulla potenza dei proiettili. I modi di agire sono numerosi, non rimanete fossilizzati su una sola tattica.

Conoscete il vostro Operatore

Gli Operatori inizialmente potrebbero dare l’impressione di assomigliarsi tra di loro, e i valori di armatura e velocità sono utili fino a un certo punto. Ma dovete considerare che ogni Operatore ha una specialità di cui tenere conto. Avrete modo di giocare con molti di loro nella modalità Situazioni, ma in ogni caso cercate di capire subito quali si possono adattare meglio al vostro stile di gioco. Padroneggiando lo stile di un gioco di un Operatore, adattando i suoi punti di forza alle mappe o alle strategie nemiche, è senza dubbio fondamentale per avere successo in Ranibow Six: Siege.

Se vi serve qualche consiglio specifico su come padroneggiare o affrontare i nuovi Operatori dell’Operation White Noise, date uno sguardo a questa guida.

Deus Ex: Mankind Divided – Come trovare tutte le missioni secondarie

$
0
0

Non riuscite a trovare qualche quest secondaria? Nessun problema, vi aiutiamo noi.

deus-ex_mankind_divided_review_shots_2-1

Vi servono altri consigli e aiuti per Deus Ex: Mankind Divided? Date uno sguardo alle nostre guide su come salvare Singh nella prima missione e quale decisione prendere di fronte a una scelta davvero importante, nonché ai nostri consigli su come affrontare al meglio il gioco.

Deus Ex Mankind Divided ha un approccio differente verso le missioni secondarie rispetto ad altri esponenti del genere. Non verrete infatti invasi da numerose quest secondarie tutte identiche tra loro. Alcune di esse saranno meno interessanti, ma la maggior parte delle missioni secondarie sono ben costruite e risaltano rispetto alla storia principale.

In alcuni casi si potrebbe addirittura dire che le vicende narrate in queste missioni siano più interessanti rispetto alla main quest. Ovviamente non sarà sempre facile trovarle e, per questo, ci siamo noi.

In questa guida non vi spiegheremo come portare a termine le singole missioni o i vari dettagli che le caratterizzano, in modo da evitare qualsiasi tipo di spoiler. Vi aiuteremo invece a trovarle in modo da poterle fare tutte, visto che alcune di esse possono essere saltate.

Saranno presenti comunque i nomi delle quest, che potrebbero contenere alcuni dettagli (niente di specifico) sulle storie narrate.

Missioni Secondarie

Come trovare la Missione Secondaria 00 / SM00 – Notti al Neon

Questa missione secondaria sarà disponibile appena avrete il controllo di Adam a Praga. Lasciando il suo appartamento, tenete d’occhio la mappa e noterete che qualche piano più sotto c’è un appartamento colorato di rosso. Questo significa che è un’area riservata. L’appartamento in questione vi permetterà di entrare nell’appartamento adiacente a quello del mercante d’armi.

Per entrare potete hackerare la porta o utilizzare il condotto d’aria. Al suo interno vi è un uomo che potete evitare, uccidere o stordire. Una volta superato questo ostacolo, cercate il computer in cucina, nascosto dietro alcune scatole di birra. Accedere al PC vi attiverà la missione.

Come trovare la Missione Secondaria 01 / SM01 – Il Lasciapassare

Questa missione potrebbe essere attivata nel corso della storia in base all’approccio scelto dal giocatore. Quando Adam avrà bisogno di un amico per alcune riparazione, dovrete essere sul piano della strada. Non lontano dall’appartamento dell’amico in cui prenderemo il controllo di Adam c’è un poliziotto.

Potete parlare con il poliziotto per entrare nell’area e lui, corrotto com’è, non vi farà entrare. Per convincerlo dovrete essere gentili e collaborativi: riceverete una quest il cui completamento vi darà accesso all’area in questione grazie ad un lasciapassare. Potreste anche entrare furtivamente, ma la missione del poliziotto vi porterà ad esplorare alcuni luoghi interessanti.

Come trovare la Missione Secondaria 02 / SM02 – Il Culto della Personalità

Questa missione secondaria può essere trovata a Praga la prima volta che vi troverete in città. Richiede di andare nelle fogne. Vi vedrà investigare su di un culto religioso e può essere facilmente mancata.

Per trovare la missione dovrete entrare nelle fogne poco sotto l’appartamento di Adam. Scendete la scala, girate a destra e seguite il tunnel alla vostra sinistra. Inconterete un uomo vicino ad una porta chiusa, Viznik. Parlategli per ottenere la quest.

Come trovare la Missione Secondaria 03 / SM03 – I Potenziamenti Misteriosi

Questa missione è carina e semplice e vi sarà data nel corso della storia. Dovrete visitare Koller, un amico di Adam, nelle fasi iniziali di gioco. Koller farà una scoperta scioccante sui potenziamenti del protagonista. Nel corso della conversazione ci sarà un breve tutorial e otterrete delle informazioni sul corpo di Adam.

Queste nuove informazioni susciteranno la curiosità di Adam, che vorrà saperne di più. Tornate all’appartamento e utilizzate il telecomando sul tavolo per contattare un vecchio amico. In questo modo sbloccherete la missione, ma ci sarà bisogno di un po’ di tempo per poter avanzare. Una nuova fase verrà infatti sbloccata quando ritornerete a Praga nelle fasi avanzate del gioco.

Ovviamente la telefonata sarà fondamentale, altrimenti perderete la quest.

Come trovare la Missione Secondaria 04 / SM04 – Il Calibratore

Questa missione vi verrà assegnata nel corso della storia come la numero 3. Sarà divisa in due parti: una iniziale più lunga che comprenderà una conversazione con un boss e una più breve in cui otterrete una ricompensa.

Completare questa missione vi darà accesso al calibratore e, se completata in un certo modo, vi permetterà di ricevere la missione 9. Se siete intenzionati a farle entrambe, vi consigliamo di approfondire il discorso che qui eviteremo per via degli spoiler.

Dopo aver portato a termine la parte più breve nella nostra visita a Praga, aspettatevi di ricevere la ricompensa alla seconda visita, come parte della missione secondaria 8. Questa quest è molto utile poiché vi permetterà di sbloccare l’abilità che impedisce ai potenziamenti di Adam di surriscaldarsi.

Come trovare la Missione Secondaria 05 / SM05 – Samizdat

Potreste aver sentito di Samizdat nel corso della storia. Si tratta di un giornale che propone vere notizie mentre quelli ufficiali non lo fanno poiché sotto il controllo degli Illuminati. Potete accettare questa missione una volta arrivati all’ufficio di Adam, TF29, a Praga. La storia vi porterà lì.

Sul piano superiore del quartier generale TF29 troverete un personaggio chiamato Peter Chang. Parlategli e la quest partirà.

Come trovare la Missione Secondaria 06 / SM06 – 01011000

Questa è la missione più facile da mancare. È possibile accettarla dopo il ritorno a Praga da Golem City. Subito a nord dall’appartamento di Adam c’è un palazzo molto alto e, vicino a lui, c’è un piccolo appartamento dalla forma quasi cubica che funge da negozio di informazioni turistiche.

Di fronte a questo negozio c’è un pannello pubblicitario. Una volta che vi avvicinerete ad esso inizierà a glitcharsi e vi segnalerà un punto di interesse. Visitatelo per dare il via alla missione.

 

Come trovare la Missione Secondaria 07 / SM07 – Dissolvenza in Nero

Questa missione potrà essere accettata nel corso della storia, dopo aver avuto accesso alla rete nell’ufficio di Miller. Quando vi allontanerete, incontrerete il dottore di TF29.

Parlando con lui dovrete cercare di aiutarlo, in questo modo vi darà la quest e appariranno sulla mappa i segnali di cui avete bisogno.

Come trovare la Missione Secondaria 08 / SM08 – The Fix

Questa missione secondaria apparirà naturalmente alla vostra seconda visita a Praga e dopo aver completato la missione 4. A differenza della missione 9, questa non richiede di aver svolto alcune azioni durante la missione 4, ma solo il suo completamento.

Koller vi chiamerà, chiedendovi di andarlo a trovare. Fatelo, si tratta di una missione molto semplice e vi darà più opzioni per le abilità.

Come trovare la Missione Secondaria 09 / SM09 – Tutto in Famiglia

Se nella missione 4 avete incontrato il gangster Otar e siete riusciti a convincerlo con le buone, vi chiederà un favore da fargli a Golem City.

Bisognerà uccidere o chiedere di sparire ad un obiettivo e Otar lo considererà morto comunque. Ritornati a praga, Otar vi chiamerà per darvi un altro lavoro, ovvero questa missione. Si tratta di un’ottima quest soprattutto per i giocatori stealth.

Come trovare la Missione Secondaria 10 / SM10 – Il Mietitore

Questa missione può essere atttivata una volta tornati per la seconda volta a Praga da Golem City. C’è stato un omicidio vicino l’appartamento di Adam.

Parlate alla donna nei pressi del luogo del delitto e poi al detective che sta seguendo il caso. Vi chiederà aiuto e dovrete investigare un po’ per scoprire il colpevole.

Questa missione è collegata alla missione 11, ma solo se riuscirete a trovare il colpevole e ad informare il detective. Fate attenzione!

 

Come trovare la Missione Secondaria 11 / SM11 – L’Ultimo Mietitore

Se avete completato la missione 10 correttamente, la quest 11 si attiverà automaticamente al vostro ritorno a Praga per la terza volta. L’importante è non aver scelto l’uomo sbagliato nella precedente missione.

Se avete interrogato correttamente le persone e trovato le prove, dovrebbe essere piuttosto semplice capire l’identità del colpevole e che la polizia si sbaglia. Fatta la vostra scoperta, parlare con il detective è uno dei modi per completare la missione 10.

Per attivare invece la 11, dovrete attendere una chiamata al vostro cellulare. Una volta risposto, seguite subito la missione, poiché potrebbe sparire.

 

Come trovare la Missione Secondaria 12 / SM12 – K sta per Kazxdy

Per sbloccare questa missione potrebbe essere necessario aver completato la quest 5, Samizdat. Alla vostra terza visita a Praga dovreste avere un punto d’interesse nelle fogne. Seguitelo e parlate con il personaggio chiamato Little K.

Vi chiederà aiuto e, se accettate, dovrete affrontare una missione in cui sarà richiesto di restare furtivi e scortare una persona.

Punti d’Interesse (POI)

Punto d’Interesse – Colpi d’Arma da Fuoco

All’inizio del gioco, durante la vostra prima visita a Praga, troverete di fronte ad una delle uscite dall’appartamento di Adam alcuni loschi individui in un parco. Vi chiederanno della Neuropozina in cambio di informazioni.

Fate come chiesto e una di queste informazioni vi farà apparire sulla mappa un Punto d’Interesse.

 

Punto d’Interesse – Tutto fa Brodo

All’inizio del gioco, durante la vostra prima visita a Praga, troverete di fronte ad una delle uscite dall’appartamento di Adam alcuni loschi individui in un parco. Vi chiederanno della Neuropozina in cambio di informazioni.

Fate come chiesto e una di queste informazioni vi farà apparire sulla mappa un Punto d’Interesse.

Punto d’Interesse – Riccone Anti-Potenziati

Alla vostra seconda visita a Praga da Golem City, troverete altri individui disperati in cerca di Neuropozina fuori dal club nei pressi del mercato di Praga. Se l’avete fatto alla vostra prima visita a Praga, allora si troveranno fuori lo stesso club della missione secondaria 0 (Luci al neon).

Parlategli e consegnate la Neuropozina chiesta per ricevere il POI Riccone Anti-Potenziati.

Punto d’Interesse – Poliziotto Buono e Poliziotto Cattivo

Alla vostra seconda visita a Praga da Golem City, troverete altri individui disperati in cerca di Neuropozina fuori dal club nei pressi del mercato di Praga. Se l’avete fatto alla vostra prima visita a Praga, allora si troveranno fuori lo stesso club della missione secondaria 0 (Luci al neon).

Parlategli e consegnate la Neuropozina chiesta per ricevere il POI Poliziotto Buono e Poliziotto Cattivo.

Punto d’Interesse – Un Ultimo Favore

Alla vostra terza ed ultima visita a Praga troverete la città blindata dalla polizia e sarà molto difficile fare qualsiasi spostamento. Comunque sia ci sono ancora persone in cerca di Neuropozina. Questa volta troverete un uomo fuori gli appartamenti Libuse, vicino Pilgrim Station.

Dategli la droga richiesta e riceverete in cambio il punto d’interesse. Fate attenzione, poiché la polizia sparerà a vista!

 

Punto d’Interesse – Sugar Free Picus

Alla vostra terza ed ultima visita a Praga troverete la città blindata dalla polizia e sarà molto difficile fare qualsiasi spostamento. Comunque sia ci sono ancora persone in cerca di Neuropozina. Questa volta troverete un uomo fuori gli appartamenti Libuse, vicino Pilgrim Station.

Dategli la droga richiesta e riceverete in cambio il punto d’interesse. Fate attenzione, poiché la polizia sparerà a vista!

Vi servono altri consigli e aiuti per Deus Ex: Mankind Divided? Date uno sguardo alle nostre guide su come salvare Singh nella prima missione e quale decisione prendere di fronte a una scelta davvero importante, nonché ai nostri consigli su come affrontare al meglio il gioco.


Puzzle Fighter: guida sui personaggi, come sbloccarli e i metodi migliori per vincere

$
0
0

Uno dei classici arcade più veri è arrivato sui dispositivi mobili e Puzzle Fighter è perfetto per dispositivi iOS e Android.

Anche se non è esattamente lo stesso Puzzle Fighter basato sulla console che stavate aspettando, la combinazione unica di enigmi e colori rende Puzzle Fighter una applicazione perfetta per gli smartphone, soprattutto nella modalità online in cui c’è bisogno di tenere a mente un certo tipo di strategia per vincere.

Se siete nuovi del mondo di Puzzle Fighter allora potreste aver bisogno di tempo per capire i meccanismi del gioco. Questa guida può fare al caso vostro anche se siete dei pro a questo gioco. Andiamo quindi ad illustrare tutto ciò che dovete sapere sul simpatico gioco arcade.

puzzle_fighter_mobile_ios_android_guide-1-1152x603

Puzzle Fighter: come giocare al nuovo titolo arcade per Android ed iOS

Se non avete mai giocato a Puzzle Fighter prima, allora dovete sapere che questo titolo è una sorta di mash-up tra Tetris, Columns o Puyo Puyo mischiate con le meccaniche di base di alto livello di Street Fighter. L’obiettivo principale del gioco è quello di ridurre a zero la barra di vita dell’avversario utilizzando anche mosse speciali. Tutti gli attacchi vengono innescati semplicemente rompendo le gemme che a loro volta determinano l’attacco una volta esplose.

Gemme, Sfere e Danni

In Puzzle Fighter, le gemme sono quei quadrati colorati che vi appaiono sullo schermo che cadono in numero pari. Raramente possono capite delle Sfere che sono collegate ai colori delle gemme. Piazzando una Sfera vicino ad una gemma dello stesso colore causerà la rottura della gemma e delle altre eventualmente collegate a lei. I più rari di tutti sono i Diamanti che elimineranno dallo schermo tutte le gemme dello stesso colore di quelle su cui andranno a posarsi.

Più gemme riuscirete a rompere in una sola volta, migliore sarà il vostro danno; rompendo determinate gemme diverse per ogni personaggio, innescheranno delle mosse speciali. Le gemme individuali cadranno quando le gemme al di sotto di esse si romperanno perciò, se siete furbi, riuscirete a fare danni a catena.

La gemma più grande che potete vedere qui sotto si chiama Gemma del Potere; questi blocchi sono create raggruppando gemme dello stesso colore in quadrati o rettangoli. Per attivare le mosse speciali dovrete creare queste Gemme del Potere; ovviamente più gemme del potere creerete e più avrete la possibilità di sfruttare le mosse speciali del vostro personaggio.

puzzle_fighter_strategy_guide_mobile_ios_android

Super Mosse

Nell’angolo a destra dello schermo vedrete un bottone circolare che serve ad innescare la Super Mossa del vostro personaggio. Attenzione perché il bottone può essere usato solo quando è completamente carico e per caricarlo bisogna creare il più possibile le Gemme del Potere. Ogni personaggio del vostro team ha un’affinità verso un particolare tipo di gemma e rompendo le Gemme del Potere corrispondenti permette di ricaricare più velocemente il pulsante.

Gemme a Tempo

I fan del gioco arcade originale di Puzzle Fighter avranno sicuramente molta familiarità con questo tipo di gemme, ma su iOS ed Android le Gemme a Tempo compariranno esclusivamente nel gioco online, una volta che si arriverà alla Lega Bronzo. Le Gemme a Tempo sono gemme che hanno un conto alla rovescia e risultano difficili da rompere fino a quando non raggiungeranno lo 0. Vi suggeriamo di utilizzare Sfere o Diamanti per romperle più velocemente.

Ogni volta che rompete le gemme invierete le Gemme del Potere sullo schermo del vostro avversario, rendendo più difficile far abbassare la sua barra della vita. Lo schema delle Gemme a Tempo cambia in base al vostro personaggio ed è visibile ad inizio partita, come potete vedere dall’immagine qui sotto.

puzzle_fighter_characters_tips

Personaggi, Team e Combattimenti Assistiti

Anziché scegliere un solo personaggio, Puzzle Fighter vi permetterà di scegliere tra tre personaggi, uno principale e agli altri due che vi assisteranno durante il combattimento. Il vostro personaggio principale determina la maggior parte delle azioni della squadra, ma ogni volta che il vostro combattente principale attiva un’abilità o mossa speciale, i personaggi che assistono si uniranno e creeranno delle combo.

Oltre a questo, ogni personaggio in Puzzle Fighter ha un’affinità ad un certo tipo di gemma . Ryu, ad esempio, ha un’affinità con le Gemme Blu, quindi rompere quelle gemme causerà effetti speciali quando Ryu è nella vostra  squadra, caricando così il pulsante della Super Mossa più rapidamente.

Ogni personaggio del vostro roster in Puzzle Fighter ha un proprio livello determinato dalla forza delle loro mosse. Le nuove mosse possono essere sbloccate e le mosse esistenti migliorate attraverso gli scrigni che riceverete automaticamente nel gioco; l’altra opzione è di acquistare con moneta reale le casse che vi serviranno per potenziare i personaggi.

puzzle_fighter_character_list

Lista dei personaggi e le loro affinità con le gemme

  • Ryu (Street Fighter) – Affinità Gemma Blu
  • Chun-Li (Street Fighter II) – Affinità Gemma Blu
  • Ken (Street Fighter) – Affinità Gemma Rossa
  • M. Bison (Street Fighter II) – Affinità Gemma Rossa
  • E. Honda (Street Fighter II) – Affinità Gemma Gialla
  • Blanka (Street Fighter II) – Affinità Gemma Verde
  • Nash (Street Fighter Alpha) – Affinità Gemma Gialla
  • Dan (Street Fighter Alpha) – Affinità Gemma Rossa
  • X (Mega Man X) – Affinità Gemma Blu
  • Servbot (Mega Man Legends) – Affinità Gemma Gialla
  • Frank West (Dead Rising) – Affinità Gemma Verde
  • Chuck Greene (Dead Rising 2) – Affinità Gemma Gialla
  • Mike Haggar (Final Fight) – Affinità Gemma Verde
  • Jill Valentine (Resident Evil) – Affinità Gemma Blu
  • Dante (Devil May Cry) – Affinità Gemma Rossa
  • Morrigan (Darkstalkers) – Affinità Gemma Verde

Come sbloccare nuovi personaggi e mosse

Essendo un gioco mobile gratuito, Puzzle Fighter ha ovviamente al suo interno micro transazioni. Questa opzione si presenta sotto forma di forzieri che potete aprire per ricevere un bottino all’interno del gioco, e questo include i personaggi.

Ryu sarà un personaggio già sbloccato mentre Chun-Li e alcuni altri bonus saranno presto resi disponibili attraverso il tutorial. Dopodiché potete acquistare personaggi direttamente dal negozio di gioco o potete acquistare un forziere per avere una possibilità random di trovare un personaggio oltre all’oro e alle carte per sbloccare o aggiornare le mosse dei vostri personaggi.

Non dimenticare di affrontare le missioni giornaliere per giocatore singolo perché sono una facile fonte di premi, mentre con Honda potrete utilizzare “la ruota della fortuna” ogni volta che vincete una partita online contro un’altra persona. La ricompensa oltre al denaro può essere anche la possibilità di riceve un personaggio.

Dragon Ball FighterZ – Ecco tutti i personaggi giocabili nella beta e nel gioco finale

$
0
0

L’open beta di Dragon Ball FighterZ è imminente. Scopriamo insieme un po’ di dettagli sul gioco.

dragonball-fighterz-header
L’open beta di Dragon Ball FighterZ inizierà il prossimo 14 gennaio alle 9.00 e terminerà alla stessa ora del 16 gennaio. Chi ha prenotato il gioco potrà accedere con 24 ore di anticipo rispetto a tutti gli altri.

Ecco i personaggi che potremo utilizzare nel corso della beta:

  • Goku
  • Vegeta
  • Freezer
  • Cell
  • Krillin
  • Piccolo
  • Androide 18
  • Gohan Adulto
  • Kid Buu
  • Nappa
  • Beerus

Continuate a leggere per scoprire i dettagli di tutti i personaggi presenti nel roster di gioco. Se invece volete conoscere maggiori dettagli sulla open beta della prossima settimana, qui trovate tutte le informazioni che vi servono.

Dragon-Ball-FighterZ-Vid_08-25-17

Il 2018 sembra essere un ottimo anno per i picchiaduro e lo stesso mese di gennaio sarà piuttosto affollato. Abbiamo infatti sia Street Fighter 5: Arcade Edition che Dragon Ball FighterZ, l’ultimo picchiaduro di Namco che mescola il popolare universo di Dragon Ball con il sistema di combattimento di Arc System Works. ArkSys sa bene come sviluppare un buon picchiaduro e FighterZ sembra un ottimo esponente del genere, con un’azione 3 contro 3 che ricorda sotto certi aspetti quanto visto in Marvel vs. Capcom 3. La scelta di scontri 3 contro 3 implica la presenza di molti personaggi, ed è proprio di questi che vi parleremo.

L’universo di Dragon Ball è pieno di personaggi tra cui scegliere e ArcSys ha scelto molto bene i lottatori. Da 30 anni di contenuti arriva così un roster ovviamente limitato rispetto all’incredibile numero di personaggi, ma sembra essere una lista di personaggi più che positiva e gli stessi fan sono contenti di questa scelta.

Lista completa dei personaggi di Dragon Ball FighterZ

La lista che troverete di seguito include tutti i personaggi annunciati ad oggi e verrà aggiornata quando l’identità degli 8 personaggi aggiuntivi verrà svelata.

  • Goku
    Non sarebbe un gioco di Dragon Ball senza Goku ed è quindi il personaggio base di Dragon Ball FighterZ. Consideratelo una sorta di Ryu. Dispone di due diverse tipologie di Kamehameha come super mosse e una terza mossa che gli permette di trasformarsi in Super Sayian 3 prima di lanciare una potentissima onda energetica. Esattamente quello che ci si aspetterebbe.
  • Vegeta
    Non può esserci Goku senza Vegeta ed è proprio per questo che è il principe dei Sayian uno dei primi personaggi annunciati. Possiede diversi attacchi a distanza e una delle sue mosse speciali è proprio il Big Bang Attack, una sfera gigante di energia che devasterà i nemici.
  • Gohan (bambino)
    Gohan è per metà umano e per metà Sayian ma, nonostante ciò, la sua potenza è sbalorditiva. In FighterZ Gohan ha una super mossa in cui chiama suo padre per un piccolo aiuto. Non si tratta comunque dell’ultima volta in cui vedremo Gohan nel gioco…
  • Trunks (versione Super Saiyan dal futuro)
    Trunks è un guerriero proveniente dal futuro che ha viaggiato nel tempo per mettere in guardia i suoi amici sui pericoli imminenti e per aiutarli in battaglia. A differenza della maggior parte dei personaggi, possiede un’arma, una spada, che può utilizzare nelle combo.
  • Krillin
    Krillin è un vecchio amico di Goku ed è considerato l’umano più forte sulla Terra. Le sue abilità con le arti marziali sono incredibili ed è anche in grado di lanciare alcuni attacchi energetici.
  • Piccolo
    Se la pelle verde e le antenne non fossero per voi un chiaro indizio, Piccolo è un alieno. Si tratta di un ottimo personaggio per tenere a distanza l’avversario e le sue abilità ricordano molto quelle di Dhalsim in Street Fighter, visto che può allungare i propri arti per attaccare i nemici a distanza.
  • Freezer
    Il malvagio Lord Freezer è in grado di lanciare mosse energetiche quali la Sfera della Morte e il Raggio della Morte a Sorpresa. In FighterZ può anche eseguire la trasformazione in Golden Freezer, che lo potenzia sensibilmente.
  • Cell
    Cell è un personaggio nato dalla combinazione del DNA di diversi personaggi dell’universo di Dragon Ball. in FighterZ è un lottatore estremamente veloce e abile nelle prese. Possiede anche alcuni attacchi che gli permettono di fare danno a distanza e tenere lontani i nemici.
  • Buu
    Il lato oscuro di Buu è stato ormai distrutto e quindi in FighterZ potremo utilizzare la sua controparte morbida, grossa ed eccentrica. In FighterZ Buu è un personaggio molto particolare e dotato di un’ampia gamma di abilità che lo rendono adatto a tutte le situazioni.
  • Androide 18 (con Androide 17)
    L’Androide 18 consiste in due personaggi in uno, visto che l’Androide 17 si unirà a lei durante l’esecuzione di determinate mosse. Non si tratta di un personaggio semplice da padroneggiare, ma nemmeno di un avversario particolarmente debole da sconfiggere.
  • Androide 16
    L’Androide 16 ha le sembianze del figlio del suo creatore. Nonostante sia stato creato con l’obiettivo di eliminare Goku, nel corso della storia si è rivelato essere uno dei buoni. In FighterZ è un personaggio basato sulle prese ed è in grado di fare una quantità di danni particolarmente elevata.
  • Tenshinhan (con Jiaozi)
    Tenshinhan è un altro dei personaggi che riceverà aiuto sul campo di battaglia, in modo da bilanciare il suo livello di potenza piuttosto basso. Può infatti richiamare il piccolo Jiaozi per rendere vulnerabili gli avversari ed impedirgli, per breve tempo, di eseguire qualsiasi azione.
  • Yamcha
    Yamcha è un personaggio estremamente veloce e basa tutta la sua abilità in attacchi rapidi ma allo stesso tempo deboli. La stessa mossa speciale di livello 3 consiste in uno scatto verso l’avversario.
  • Captaino Ginyu (e la Squadra Ginyu)
    Il Captaino Ginyu lavora per Freezer e può vantare al suo fianco la presenza dell’intera Squadra Ginyu. In Dragon Ball FighterZ richiamerà spesso i suoi amici Guldo, Recoome, Jeice e Burter per aiutarlo. Affrontarlo potrebbe essere un’ardua impresa, ma anche il suo utilizzo non sarà immediato.
  • Nappa
    Un altro degli amici di Freezer, Nappa è il partner di Vegeta. Si tratta di un personaggio molto forte e dotato di svariate abilità a distanza, oltre alla possibilità di generare un’esplosione ai piedi dell’avversario.
  • Gotenks
    Gotenks è un personaggio molto piccolo e allo stesso tempo potente. Possiede abilità decisamente forti, tra cui una super di livello 3 che umilierà gli avversari trasformandoli in un pallone da volley. Viste le sue dimensioni, si tratta di un lottatore molto veloce ed è il tipico personaggio da assalto.
  • Gohan (Adulto)
    Vi abbiamo parlato prima di Gohan bambino, ma in FighterZ è possibile giocare anche la versione adulta del figlio di Goku. Il suo moveset ha molto in comune con la sua versione alternativa, ma possiede anche alcune mosse uniche, come la possibilità di sbloccare il proprio potenziale come super, che consiste in un buff delle proprie abilità.
  • Kid Buu
    Versioni multiple dello stesso personaggio sono molto presenti in Dragon ball FighterZ e, come per Gohan, abbiamo una seconda versione anche di Buu. Kid Buu è un demone le cui mosse sono in più casi rubate da altri lottatori. Vi è anche la possibilità, come Piccolo, di allungare i propri arti per attaccare l’avversario a distanza e una potentissima super come l’Assault Rain.
  • Hit
    Hit è un assassino in possesso di un’abilità chiave: il salto temporale. Questa sua caratteristica gli permette di fermare il tempo e avere un vantaggio di qualche secondo, qualcosa che in battaglia può essere molto utile. Il salto temporale viene utilizzato in diverse mosse di Hit, incluse le super. Si tratta di un personaggio molto pericoloso nel combattimento corpo a corpo.
  • Beerus
    Non c’è da stupirsi molto del fatto che il Dio della Distruzione sia un gatto e Beerus possiede tutte le abilità tipiche di un dio piuttosto che di un gatto. In FighterZ beerus possiede diversi attacchi che gli permettono di lanciare proiettili e la sua super di livello 3 consiste in una presa fatale.
  • Black Goku
    Black Goku è una versione malvagia di Goku. Tecnicamente non si tratta di Goku, ma questo è un altro discorso. In FighterZ, Black Goku possiede alcune delle abilità di Goku ma si differenzia da lui grazie alla God Slicer, una lama energetica letale che utilizza in battaglia. Le sue super sono molto bella da vedere e gli permettono di evocare lance e falci grazie all’energia della sua God Slicer.
  • Super Saiyan Blue Goku & Vegeta
    Si tratta di due diversi personaggi così simili che abbiamo deciso di raggrupparli. La versione Super Sayian Blue di Goku e Vegeta sono le più potenti dei due personaggi e, in FighterZ, avranno una velocità aumentata, più forza e mosse più efficaci. Come Akuma in Street Fighter, tanta potenza viene bilanciata da una quantità di salute più bassa. A meno che non siate in possesso di un codice preorder, dovrete sbloccarli nel corso del gioco.

Dragon Ball FighterZ Screen 13

Dragon Ball FighterZ  – lista completa delle arene annunciate

Ecco la lista delle arene annunciate per il gioco, che coinvolgono diverse ambientazioni famose dell’universo di Dragon Ball. Eccole tutte:

  • World Tournament Stage
  • Isole
  • Destroyed West City
  • West City
  • Pianeta Namek
  • Destroyed Namek
  • Arena dei giochi di Cell
  • Spazio (Terra)
  • Spinach Wastes
  • Wasteland
  • Wasteland (Dusk)
  • Sacred World of the Kai
  • Underground Lake

Deus Ex: Mankind Divided consigli – level up, guadagnare esperienza, hacking, sbloccare abilità e molto altro ancora

$
0
0

Ecco a voi una serie di consigli e suggerimenti per la vostra avventura nei panni di Adam Jensen in Deus Ex: Mankind Divided.

Deus Ex: Mankind Divided offre un ottimo mix di meccaniche stealth, action e GDR. Se vi è piaciuto il precedente capitolo della saga di Eidos Montreal, questo vi piacerà ancor di più.

Ci sono alcune novità nel gioco che potrebbero sorprendere i fan di vecchia data. Alcune di esse riguardano il crafting e il modo in cui le scelte fatte nella storia impatteranno nel mondo di gioco e nel proseguo dell’avventura. Deus Ex è molto più raffinato di molti altri GDR dal punto di vista del level design, e le vostre scelte nell’abilità da prediligere e quale stile di gioco adottare sono molto più importanti.

Di seguito abbiamo stilato un elenco di consigli utili sia per i neofiti della serie sia per coloro che già la conoscono da tempo.

Deus Ex Mankind Divided

Se vi serve qualche altro consiglio per Deus Ex: Mankind Divided, date uno sguardo alle nostre guide su dove trovare tutte le missioni secondarie del gioco, come salvare Singh nella prima missione e quale decisione prendere di fronte a una scelta davvero importante.

Decidete quale stile di gioco far adottare ad Adam fin dalle fasi iniziale

Giocare a Deus Ex vi porterà a prendere una decisione su come affrontare l’avventura: in maniera letale o non letale.

Il percorso che sceglierete determinerà in modo drastico il vostro stile di gioco: quali armi utilizzare, quali potenziamenti ottenere e come spendere il vostro denaro.

Deux Ex in fin dei conti è un GDR, è tutto ruota alle scelte che farete. Vi raccomandiamo di decidere fin dalle fasi iniziali quale stile volete adottare. Se sprecherete denaro o Punti Praxis in abilità che non userete più di tanto, avrete buttato all’aria risorse preziose.

Cosa vi suona meglio? Correre e sparare, oppure adottare un approccio furtivo, attraversando condotti dell’aria e mettendo fuori gioco i nemici in modo silenzioso?

Entrambi gli approcci a modo loro vi garantiranno lo stesso quantitativo di esperienza, quindi scegliete pure quello che vi sembra più divertente, e poi spendete punti abilità e realizzate una build che possa supportarlo. Deus Ex non offre opportunità per farmare esperienza all’infinito, quindi sbloccare ogni singola abilità è impossibile.

Non sprecate punti esperienza su abilità che non usate regolarmente, e ricordatevi che ogni singola porzione del gioco può essere giocata sia in modo furtivo che “chiassoso”, e anche i boss possono essere sconfitti con mezzi non letali.

C’è anche un Trofeo/Obiettivo legato al completare il gioco senza uccidere nessuno, se vi interessa.

Comprendete le meccaniche del level up

Deus Ex: Mankind Divided ha alcune interessanti meccaniche legate ai punti esperienza e un sistema di level up “dietro le quinte”. Le ricompense legate ai punti XP sono state concepite in modo che nessuno stile di gioco sia avvantaggiato rispetto a un altro.

Un approccio ad armi spianate vi garantirà esperienza per le uccisioni, ad esempio, mentre uno furtivo senza nessun abbattimento vi premierà in forma di bonus esperienza per lo stealth e per esplorare l’area usando condotti dell’aria o percorsi nascosti.

Se volete massimizzare l’esperienza ottenibile potreste cercare di ottenere il meglio da entrambi gli approcci, ad esempio addentrandovi in un’area di soppiatto e usando vie non convenzionali, per poi far fuori i nemici con abbattimenti silenziosi.

L’hacking è altrettanto importante, anche se non siete interessati alle sotto-storie (ben fatte aggiungiamo noi) presenti nelle mail, visto che ogni terminale violato vi offrirà a sua volta punti esperienza.

Generalmente dovreste tenere gli occhi aperti per tutte le possibili opportunità di guadagnare esperienza extra. Con un po’ di furbizia, potreste riuscire ad abusare delle meccaniche di gioco per ottenere qualche punto Praxis extra, che male di certo non fa.

Deus Ex Mankind Divided gamescom 05-08

Se hackerate qualcosa, siate scrupolosi

L’hacking è una meccanica di gioco chiave in Mankind Divided. I sistemi di sicurezza dei terminali sono classificati dal livello 1 al 5, con il più alto che ovviamente rende più difficile violare il sistema senza essere scoperti.

Ci sono diversi oggetti che vi aiuteranno nell’hacking, sotto forma di virus informatici. Questi possono tornarvi utili per hackerare i terminali più tosti e si possono trovare in particolari negozi di Praga, ma anche nel mondo di gioco.

Il miglior modo per ottenere nuovi virus è attraverso lo stesso hacking di terminali. Nei terminali più semplici dove avete meno probabilità di essere rintracciati, cercate i nodi “trasferimento” o quelli che assomigliano a una cartella. Sbloccandoli prima di violare definitivamente il terminale vi permetterà di guadagnare crediti extra o virus informatici da utilizzare nei terminali più difficili.

Sbloccare abilità e Sovraccarico

Il gioco inizierà con un piccolo assaggio di cosa è in grado di fare Adam potenziato appieno, ma poi per una serie di sfortunati eventi vi troverete senza potenziamenti. Guardate il lato positivo: questo significa che livellando potrete sbloccare le abilità che più vi piacciono e realizzare una build ad hoc per il vostro stile di gioco.

Molte delle abilità di Adam provengono dal precedente capitolo, Human Revolution. Altre sono invece nuove di zecca e mano a mano il gioco vi spiegherà il loro funzionamento e i rischi che comportano.

Sbloccare queste abilità infatti Sovraccaricherà i potenziamenti cibernetici di Adam, e per bilanciare ciò, sarete costretti a disattivare permanentemente una degli altri disponibili. Si tratta pur sempre delle abilità più forti del gioco, quindi, nonostante il caro prezzo, vale la pena ottenerle.

E qui torna utile quanto detto in precedenza: decidete fin da subito quale stile di gioco adottare, perché bloccare una abilità per sempre è una decisione importante.

Deus Ex Mankind Divided gamescom 05-08 (1)

Assicuratevi di usare i materiali per il crafting

Una novità di Deus Ex: Mankind Divided è la presenza di un rudimentale sistema di crafting. È davvero molto semplice: nel mondo di gioco troverete dei materiali e nel menù c’è una lista di oggetti che potrete realizzare usando questi.

L’inventario di Adam è talmente limitato che magari potreste dimenticarvi persino di dedicarvi alla nobile arte del crafting… e fareste male! Il sistema di crafting è davvero molto utile, qualcosa che noi stessi non avevamo realizzato fino ad essere arrivati a metà avventura.

Il numero di oggetti che potrete realizzare è limitato, ma alcuni di essi sono degli strumenti molto utili e spesso molto rari, come biocelle per ripristinare le batterie e munizioni per augmentazioni sperimentali.

Potrete modificare le scelte che avete fatto nella storia

Numerose volte in Deus Ex: Mankind Divided vi troverete a dover prendere una decisione importante nell’ambito della storia. In questi casi il tutto vi si presenterà con un filmato che vi mostra un problema, seguito da una conversazione dove potrete decidere il da farsi.

Non potrete procedere finché non avrete preso una scelta, ma ciò tuttavia non vi preclude nessun modo di agire.

Se aprite il menù, troverete infatti entrambe le scelte nella pagina delle quest, con tanto di descrizione di cosa dovrete fare per entrambe.

Questo significa che se inizialmente sceglierete di agire in un modo, dopo potrete benissimo decidere di comportarvi in tutto altro modo.

Se vi serve qualche altro consiglio per Deus Ex: Mankind Divided, date uno sguardo alle nostre guide su dove trovare tutte le missioni secondarie del gioco e come salvare Singh nella prima missione.

Deus Ex Mankind Divided Guida: cosa scegliere, la Banca o Allison?

$
0
0

Deux Ex: Mankind Divided vi metterà di fronte a scelte complicate.

Alcune delle scelte che farete talvolta non avranno un esito palesemente migliore rispetto a un’altra, non c’è bene o male, bianco o nero, è tutto su scala di grigi e le scelte non sono semplici. E quella che riguarda se salvare Allison o se recuperare delle informazioni da una banca, rientra nella categoria “scelte difficili”.

Se proprio non sapete cosa scegliere, di seguito troverete alcune informazioni utili per prendere una decisione in questa delicata situazione e quali esiti questa comporterà. Cercheremo di essere il più vaghi possibili, tuttavia quando dovremo parlare delle conseguenze della vostra scelta saranno presenti per forza di cose degli spoiler.

Deus-Ex-Mankind-Divided-3-620x327

Vi servono altri consigli e aiuti per Deus Ex: Mankind Divided? Date uno sguardo alle nostre guide su dove trovare tutte le missioni secondarie del gioco e come salvare Singh nella prima missione, nonché ai nostri consigli su come affrontare al meglio il gioco.

Deus Ex: Mankind Divided – Dovreste scegliere La Banca o Allison?

Dopo una fuga delle sue, Adam riceverà un paio di chiamate in rapida successione. Una di queste è da parte di un alleato che prova a contattarvi per una situazione urgente. Queste sono:

  • La donna responsabile per il bombardamento della stazione ferroviaria, Allison, sta per essere sacrificata dal culto noto con il nome di Chiesa del Dio Macchina. Se verrà sacrificata, ogni possibilità di saperne di più sul bombardamento della stazione ferroviaria, come vi ha incaricato il TF29, sarà persa.
  • Un cavò sta per essere rapinato alla banca locale. Non si tratta di un crimine che rientra nei vostri compiti, tuttavia il cavò contiene informazioni su Orchid, la nuova superarma che i vostri amici del Collettivo Jugernaut credono che sia stata realizzata dagli Illuminati. Se non otterrete le informazioni dal cavò queste andranno perse per sempre.

Di seguito troverete le conseguenze del salvare Allison o svaligiare la Banca.

Se sceglierete Allison:

  • La missione della Banca sarà persa per sempre. Dovrete combattere o intrufolarvi silenziosamente tra i membri della Chiesa che si trovano in complesso di appartamenti di cui hanno preso il controllo. Ecco una cosa carina di quest’area: ci sono tanti nemici con augmentazioni che dropperanno Neuropozina, Biocelle e altri oggetti utili.
  • Miller del TF29 sarà contento, a prescindere dall’esito della missione.
  • Quando troverete Allison dovrete persuaderla in una conversazione. Se ci riuscirete, non solo Adam farà dei progressi nella sua investigazione, ma riceverà un oggetto che potrete utilizzare nelle fasi finali del gioco e che vi aiuterà a salvare delle vite.
  • Questo oggetto avrà un importanza notevole in una missione avanzata del gioco, ma lo stesso vale anche per l’oggetto che riceverete nel caso decidiate di andare alla Banca.

Se sceglierete la Banca:

  • Allison sarà uccisa e la sua intelligenza sarà persa. Nella missione della Banca inoltre non ci saranno i nemici potenziati che dropperanno oggetti utili. Al loro posto dovrete vedervela con la sicurezza della banca e robot, che elargiranno ricompense meno interessanti.
  • Miller sarà arrabbiato per la vostra scelta e Allison morirà, ma i vostri amici hacker saranno soddisfatti.
  • Tuttavia, la ricompensa per la missione è leggermente migliore: riceverete informazioni importanti su Orchid e anche un antidoto, nonché una serie di cavò con alto grado di sicurezza pronti per essere svaligiati.
  • In questi cavò troverete un fucile d’assalto unico, punti Praxis, e in generale, bottino di buon livello. Tuttavia tenete a mente che vi servirà un buon livello di hacking e virus informatici. Jensen inoltre, come detto in precedenza, otterrà un antidoto per Orchid, che a seconda di come giocherete potrebbe tornarvi utile per salvare delle vite nelle fasi avanzate dell’avventura.

Vi servono altri consigli e aiuti per Deus Ex: Mankind Divided? Date uno sguardo alle nostre guide su dove trovare tutte le missioni secondarie del gioco e come salvare Singh nella prima missione, nonché ai nostri consigli su come affrontare al meglio il gioco.

FIFA 18 Ultimate Team: Jozy Altidore Hero, un “quasi Lukaku” a prezzo di saldo

$
0
0

Un insospettabile grande centravanti a prezzo estremamente contenuto!

altidore header 2

Abbiamo meditato molto prima di iniziare questa nuova avventura nel recensire i vari calciatori di FIFA 18 Ultimate Team. Il web è pieno di recensioni dei più grandi campioni presenti nella famosa modalità del calcistico targato EA Sports ma noi di VG24/7.it volevamo affrontare l’argomento in modo un po’ diverso.

Potevamo, con molta facilità, recensire uno dei super-top come Cristiano Ronaldo in una delle loro varie versioni In Form, oppure uno tra Messi o Neymar, ma questi sono calciatori che gran parte dell’utenza non riuscirà mai ad avere nella propria squadra per ovvi limiti di budget. Con altrettanta facilità potevamo recensire uno dei giocatori budget più in voga come i soliti “buggati” della Premier League in stile Musa, Vardy o Bakayoko ed ottenere facili visite, ma non era questo l’approccio che volevamo dare a questa nuova serie di articoli.

Con queste recensioni il nostro intento è quello di far scoprire alla comunità tutti quei giocatori misconosciuti e poco utilizzati che in game, se ibridati nella giusta formazione, rendono molto di più del loro reale valore economico.

Per questo abbiamo voluto iniziare con Jozy Altidore nella sua versione Hero. Questa carta, uscita nella Squadra della Settimana 13 lo scorso dicembre, si presenta come una prima punta di altissimo livello, a dispetto del costo non superiore ai 30.000 crediti. Se si ha la pazienza di costruirgli una squadra adeguata intorno – la sua nazionalità e il campionato di provenienza lo rendono di difficile collocazione in un team di alto livello – potrebbe rivelarsi un incredibile affare. Un compito difficile, ma non impossibile, ovviamente.

Altidore Hero si presenta come una prima punta di altissimo livello anche solo guardando il suoi valori in carta: 77 di velocità e 86 di tiro, che diventano 88 e 94 con l’applicazione di una carta cacciatore, abbinati ad altissimi valori di fisico (ben 94 di forza fisica di base) lo rendono una prima punta micidiale nel giocare spalle alla porta grazie al suo fisico poderoso e agli altissimi valori di tiro.

Altidore risulta comunque fortissimo anche in campo aperto: ovviamente, data la conformazione fisica, è un po’ lento a prendere velocità, ma una volta lanciato nello spazio può vantare (sempre con l’applicazione della carta cacciatore) una velocità di punta molto elevata di 92 che unita alla enorme forza fisica e alla insospettabile agilità (86 di base in carta) lo rende un treno in corsa difficilmente arrestabile da parte di qualsiasi difensore.

Anche le caratteristiche e le specialità sono poi molto ben strutturate: il calciatore del Toronto FC presenta una lista di specialità molto interessanti come Rapace, che ne aumenta il fiuto del goal, Minaccia aerea, che lo rende molto pericoloso sui colpi di testa, Funambolo, che lo rende molto avvezzo ad acrobazie come rovesciate o tuffi di testa ed altri ancora che, uniti a una caratteristica come Riferimento centrale, lo rendono una prima punta estremamente pericolosa.

Tra le caratteristiche c’è anche un piccolo neo, che dobbiamo riportarvi per onor di cronaca, ma che non abbiamo trovato estremamente fastidioso, ovvero la caratteristica Infortunio facile che rende il giocatore abbastanza propenso ad infortunarsi durante i match.

Infine non possiamo non menzionare altre due caratteristiche che rendono il giocatore interessante: le quattro stelle piede debole che lo rendono preciso al tiro con entrambi i piedi e il workrate Normale-Basso che fa si che il giocatore non rientri in difesa ma rimanga a fare la boa e consenta di tenere alta la squadra.

Come avrete capito da questa prima parte dell’articolo ci troviamo di fronte a un giocatore molto forte che può essere ottenuto con un esborso di crediti relativamente basso per il semplice fatto che ha una nazionalità e un campionato di appartenenza che lo rendono di difficile collocazione in un team di alto livello…ma noi siamo qui per questo.

Altidore è un attaccante che si sposa molto bene con un compagno di reparto veloce quindi si consiglia un modulo a due punte. Noi partiremo per comodità da un 4-3-1-2 ibrido Serie A ed MLS, perché il nostro campionato, come vedremo in seguito, è quello che si sposa meglio per una ibridazione di questo roccioso centravanti.

Il partner ideale in attacco per Altidore, infatti, è ovviamente il suo compagno di reparto nei Toronto FC ovvero il nostro Sebastian Giovinco che, oltre ad essere un giocatore che si sposa molto bene con le caratteristiche del centravanti americano apre, con la sua nazionalità, ottime strade per un team di alto livello ibrido Serie A-Major League Soccer.

Nella foto che trovate qui sotto potete avere un’idea per un team di medio-alto livello in cui ibridare Altidore Hero perfettamente dandogli intesa 10 (grazie alla fedeltà o ad un allenatore che non sono presenti nella foto) e sfruttando quindi tutto il suo potenziale. Ovviamente potete cambiare i giocatori e modulo a vostro piacimento mantenendo però un giocatore di nazionalità italiana per dare 10 di intesa a Giovinco e uno di nazionalità americana (qui c’è poca scelta oltre all’ottimo Dempsey che vedete in foto) per dare intesa 10 ad Altidore.

ibridamls serie a

Ovviamente potreste ovviare al problema utilizzando un modulo che preveda le ali al posto del centrocampista offensivo, come il 4-4-2 che vi proponiamo qui sotto dove Dempsey viene sostituito da Alessandrini IF per fare intesa con Altidore mantenendo lui stesso comunque una intesa di 8 (grazie alla fedeltà e all’allenatore) più che sufficiente date le caratteristiche elevatissime in carta da parte dell’ala francese nella sua versione In Form.

ibrida serie a mls 2

Questi sono comunque solo due semplici esempi di come potete utilizzare al meglio delle sue possibilità una carta, secondo noi, straordinaria per il suo prezzo come Altidore Hero in un team di alto livello di Serie A grazie all’intesa che genera il suo compagno di squadra Giovinco (che vi consigliamo, qualora ne abbiate la possibilità, di reperire nella sua versione SCR, ottenibile completando la Sfida Creazione Rosa MLS, che presenta statistiche molto più elevate rispetto alla carta base).

Al prezzo di non più di 30 mila crediti vi accaparrerete un centravanti che ha caratteristiche superiori al tiro, passaggio e di forza fisica (perde leggermente solo in velocità) della carta base di un top player come Romelu Lukaku (che costa il doppio rispetto all’attaccante americano) risultando solo leggermente inferiore alla sua versione In Form che però ha un costo di quasi 300 mila crediti quindi dieci volte superiore.

Se questo articolo ha destato il vostro interesse, e avete acquistato la carta, siamo curiosi di vedere le vostre soluzioni per ibridare il roccioso centravanti americano, fatecele vedere qui sotto!

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>