Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

The Evil Within 2 Guida: come ottenere e riparare il fucile da cecchino il prima possibile

$
0
0

Non aspettate gli ultimi capitoli per mettere le mani sul fucile da cecchino di The Evil Within 2.

Una delle migliori armi di The Evil Within 2 è il fucile da cecchino. Ovviamente è ottimo per eseguire colpi precisi alla testa da lunga distanza ed è vitale per fare pulizia rimanendo al sicuro.

Prima di cercare il fucile da cecchino, vi consigliamo di ottenere la Balestra e tenere bene a mente la posizione di ogni Rifugio in modo che possiate riposarvi tra uno step e l’altro di questa missione secondaria.

Sfortunatamente il fucile da cecchino è nascosto nella città di Union e se non lo cercherete, dovrete attendere fino al Capitolo 11, 12 o 13 per poterlo ottenere. Ma se siete disposti a prendervi qualche rischio nelle fasi iniziali del gioco, potrete ottenerlo già nel Capitolo 3.

Come aggiustare il fucile da cecchino

TEW2_broken_sniper

 

Il problema dell’ottenere il fucile da cecchino nelle fasi iniziali è che lo troverete rotto. Ma non vi preoccupate, possiamo aiutarvi a trovare un kit per ripararlo.

All’inizio del Capitolo 3, una volta che sarete pronti a lasciare il Rifugio, state bassi e agite silenziosamente e dirigetevi verso la zona Residenziale. Quello che state cercando è un vicolo che si trova tra il Centro Visitatori e il Ristorante Jason Franklin, praticamente nella zona opposta del Rifugio che avete lasciato. Ecco il punto preciso della mappa:

TEW2_sniper_map

Salite le scala presente nel vicolo per arrivare al tetto, dove troverete un nemico. Uccidetelo in stealth o con un bel colpo alla testa. È qui che troverete il fucile da cecchino e qualche munizione apposita.

Cercate l’operatore morto segnalato sulla mappa e verrete indirizzati verso le parti necessarie per la riparazione, che si trovano in un capanno situato vicino al meccanico di Union. Il capanno sarà segnalato sulla mappa, quindi non sarà difficle trovarlo.

Raggiunto il vostro obiettivo, fate attenzione ai nemici nei paraggi, specie a quello più grosso che si chiama Lament. Nelle fasi iniziali del gioco non è assolutamente consigliato affrontarlo. Per entrare nel capannone dovrete rompere la catena con il corpo a corpo, e uccidere (silenziosamente) i nemici al suo interno.

TEW2_repair_sniper

Ora che siete al sicuro, raccogliete le parti del fucile da cecchino assieme a qualche altra munizione, e raggiungete il tavolo da lavoro presente nel capannone dove potrete finalmente creare un fucile da cecchino funzionante.

Bene, ora avete una delle armi più forti a vostra disposizione, con cui sarà più facile e sicuro esplorare Union. E chissà, magari ora il Lament fuori dal capannone sarà molto più facile da affrontare.


The Evil Within 2: dove trovare tutte le migliori armi – fucile da cecchino, tirapugni, magnum e molte altre

$
0
0

The Evil Within 2 ha un sacco di armi nascoste all’interno della città di Union, ma dovrete andare alla ricerca di queste se volete stare al passo con i nemici.

La struttura open world della città di Union in The Evil Within 2 permette, esplorando il vasto territorio, di ottenere diverse armi e munizioni e altri oggetti utili a proseguire l’avventura.

Mentre troverete lungo la strada alcune armi normali, l’esplorazione alla ricerca di kit e oggetti utili vi ripagherà. Alcune armi appariranno dopo aver portato a termine certe missioni secondarie, perciò state attenti alle varie quest che vi trovate davanti. Se volete un approccio più tattico potreste essere interessati a sapere come ottenere la balestra Warden.

La nota positiva della ricerca all’arma più potente è che una volta acquisita, avrete meno paura di tutto ciò che vi circonda, quindi vale la pena spendere quelle due ore alla ricerca dell’equipaggiamento che più vi aggrada. Mentre siete alla ricerca, tenete d’occhio gli 8 oggetti misteriosi e ricordatevi le posizioni dei vari edifici in modo da poter salvare spesso.

Dove trovare tutte le armi in The Evil Within 2

  • Armi da Mischia

Coltello da Sopravvivenza: quest’arma sarà vostra non appena verrete accoltellati nel Capitolo 2. Servirà principalmente per aprire le casse e uccidere in modo silenzioso i nemici.

Tirapugni: usati durante i combattimenti brutali, ma non sarà possibile usare l’ascia contemporaneamente. Sbloccherete i tirapugni giocando alla difficoltà Incubo o superiore.

TEW2_axe-1152x648

Ascia: queste armi da mischia fanno un sacco di danni ma si rompono in fretta una volta usate. E’ possibile trovarle all’interno di un gruppo di nemici. Non sottovalutate queste armi perché sono utilissime nei primi momenti del gioco.

  • Pistole

Pistola semiautomatica: viene acquisita durante il capitolo 2 quando si lascia la casa. E’ un’arma base ma servirà per farvi strada all’inizio del gioco. Mirate alla testa!

Pistola con mirino laser: troverete quest’arma all’interno del parcheggio nella Union Auto Repair, nell’area residenziale. Dovrete raccoglierla da un cadavere, basta cercare una macchina con le luci accese. E’ buona se si deve utilizzare un’arma a medio raggio ed il mirino laser è ottimo per prendere la mira.

TEW2_laser_handgun-1152x648

Pistola silenziata: quest’arma non fa molto danno, ma potete far fuori un nemico con un solo colpo silenziato. Utile per far fuori gruppi di nemici. Potrete trovarla finendo la missione secondaria “Getting Back Online” disponibile al Distretto Commerciale. L’arma sarà all’interno di una cassa arancione dentro la casa di Syke.

Pistola automatica: questa pistola spara una raffica di tre colpi, perciò assicuratevi di prendere bene la mira. E’ disponibile con il preorder del gioco.

Revolver: quest’arma fa un’ingente quantità di danno, ma il fuoco è un po’ più lento rispetto alla pistola semiautomatica. Dovrete completare tre eventi flashback in tutto. Iniziate con il flashback che si trova al 366 Cedar Avenue, in seguito procedete per trovare il prossimo al Juke Diner: facendo questo sbloccherete il terzo flashback a Il Midollo: Restricted Labs che vi permetterà di ottenere il revolver.

Magnum: è l’arma che fa più danno all’interno del gioco. Tutto quello che dovrete fare è completare il gioco con qualsiasi difficoltà e iniziare un nuovo gioco

  • Fucili

Fucile a canne mozze: tenetelo a portata di mano per i combattimenti più ravvicinati: quest’arma la si può trovare in diversi posti; in una macchina sulla strada per “The Pit Stop”, fuori dalla 345 Cedar accanto ad una macchina con le luci accese, Tredwell Trucking, Midollo: Armeria e Midollo: Strutture.

TEW2_weapons_wheel-1152x648

Fucile a pompa: ha un raggio d’azione più potente rispetto al fucile a canne mozze; lo si può trovare all’interno di un capanno situato a sud di Post Plus all’interno del Distretto Commerciale.

Doppietta: quest’arma spara due proiettili alla volta causando un sacco di danni ma le scorte finiscono in fretta. Bisogna completare la missione secondaria “The Last Step” di Julian Sykes dopodiché troverete l’arma all’interno del Midollo: Ala Sperimentale.

  • Fucili e Lanciafiamme

Fucile da cecchino: l’arma perfetta per colpire le teste dei nemici a lungo raggio. Raccomandiamo di ottenere l’arma il più presto possibile nel capitolo 3; in alternativa il fucile da cecchino sarà disponibile anche nei capitoli 11-13 nel Distretto Commerciale sul tetto di John’s Coffee. Se anche lì ve lo siete perso, sarete in grado di recuperarlo nel capitolo 15 nella zona della Città in Rovina.

Fucile da assalto: quest’arma diventa disponibile alla fine del capitolo 13 all’interno del Midollo: Strutture.

Lanciafiamme: un’altra arma che diventa disponibile alla fine del capitolo 11, ma è divertente e causa molti danni. Una volta che avete sconfitto il capo all’interno del capitolo 11 troverete l’arma all’interno del Midollo: Zona ad Accesso Limitato. Una volta raccolta l’arma non sarà utilizzabile; dovrete sconfiggere prima due nemici all’interno del Distretto Commerciale per guadagnare due taniche.

The Evil Within 2: ecco dove si trovano tutti i Rifugi e quali segreti che nascondono

$
0
0

Le cose potrebbero prendere una brutta piega per le strade di Union, quindi sapere dove si trova il Rifugio più vicino potrebbe salvarvi la pelle.

I Rifugi in The Evil Within 2 offrono una tregua dai pericoli e permettono anche di recuperare energia vitale, salvare il gioco e rifornirsi di munizioni ed equipaggiamento.

Vedete i Rifugi come una specie di campo base, dai quali poter partire all’esplorazione delle strade di Union, e ottenere le migliori armi del gioco, come il fucile da cecchino, la balestra o simpatici collezionabili, per poi rientrare di corsa e salvare il gioco. Il buon vecchio metodo, toccata e fuga, per intenderci.

Ogni Rifugio ha una serie di funzioni davvero utili:

  • Caffettiera: una tazza di caffé ripristina al massimo la vostra energia vitale. Dovrete attendere circa 20 minuti per poterne bere un’altra tazza.
  • Terminale di Salvataggio: è un Survival Horror, salvate ad ogni occasione utile.
  • Specchio: permette di viaggiare fino all’ufficio di Sebastian o di visitare Tatiana per potenziamenti o per scambiare quattro chiacchere.
  • Scatola delle scorte: Le troverete solo giocando alla difficoltà Casual e sono piene zeppe di munizioni, parti di armi e altri oggetti utili.

Alcuni Rifugi hanno al loro interno vari collezionabili, come file e ricordi residui, ma sappiate che potrebbero non apparire la prima volta che vi entrate. Alcuni di questi oggetti infatti appariranno solo dopo aver superato certi eventi della storia o incarichi specifici.

Ecco una lista di tutti i Rifugi di The Evil Within 2 e degli oggetti unici che potrete trovarci:

TEW2_coffee

Distretto Residenziale

Rifugio di O’Neil

Non potrete mancare questo Rifugio visto che lo visiterete con il naturale corso degli eventi. Parlate con O’Neil per suggerimenti su risorse utili, incluse informazioni sulla Balestra, proiettili per pistola e parti di arma. Lo troverete nel Capitolo 3.

Rifugio a Nord

Dovrete sparare un Dardo Elettrico con la Balestra nel box dei fusibili per aprire la saracinesca del garage ed entrare nel Rifugio. Un operatore Mobius vi attaccherà una volta entrati nel garage, quindi preparatevi. Inoltre troverete un ricordo residuo e potrete assistere a una conversazione con Kidman. Nell’ufficio è presente anche un dardo fumogeno. Questo Rifugio è l’ideale come punto di salvataggio per esplorare i dintorni di Union senza dover rientrare ogni volta al Rifugio di O’Neil.

Municipio

Rifugio di Hoffman

Si trova nella parte più bassa della mappa del municipio.

File: Email: Core Candidates
File: Computer File: Hoffman’s Notes
Ricordo Residuo: Waiting for Stevens
Ricordo Residuo: Hoffman’s Strange Call
Slides: Slide 7: Mobius Tag

TEW2_safe_house

Quartiere degli affari

Post Plus

Post Plus si trova nell’angolo in alto a destra della mappa. Cercate il borsone con parti di arma di alta qualità perché non sono piuttosto rari. Nel Rifugio saranno presenti anche un po’ di arpioni per la balestra.

Rifugio di Syke

Si trova nel centro del quartiere degli affari. Se avete completato la missione secondaria “Getting Back Online” troverete una pistola silenziata dentro la cassa di rifornimenti arancione.

Files: Message from Syke

Riserva Naturale

Rifugio di Torres

Il Rifugio di Torres si trova in fondo alla mappa della Riserva Naturale, non potrete mancarlo. Al suo interno ci sono anche un po’ di dardi glaciali da raccogliere.

File: Torres’ Journal

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Guida alle porte e ai poemi di Ithildin: come ottenere il set completo del Lucente Signore

$
0
0

Se siete stanchi di sventare orchi allora fermatevi ad ascoltare un po’ di poesia che vi frutterà un’armatura.

Ogni regione presente nell’Ombra della Guerra ha una Porta di Ithildin. Queste porte sigillate portano ad una serie di cripte che contengono dei pezzi di armatura che compongono il set completo del Lucente Signore.

Indossate come unico pezzo quest’armatura può donarvi incredibili bonus che andranno bene per qualsiasi build di Talion. Il set include tutto ciò di cui avete bisogno: armatura, arco, mantello, spada e pugnale.

Per arrivare a questi oggetti dovrete aprire le porte e per farlo dovrete completare con le parole mancanti cinque poemi. Vediamo di seguito come fare.

Se siete bloccati o se giocate per la prima volta a questo titolo e non sapete come venirne fuori, allora potreste voler dare un’occhiata alle seguenti guide:

Come risolvere i poemi di Ithildin ed aprire così le porte

Prima di tutto dovrete raccogliere sei pezzi di poesia attorno all’area. Per fare dovrete purificare tutte le torri Haedir e segnate i vari pezzi sulla mappa; raccoglieteli viaggiando per tutta la mappa finché non arriverete a sei pezzi.

Dopodiché dovrete dirigervi alle porte che sono contrassegnate sulla mappa: ogni porta si trova sopra un tumulo. Una volta raggiunte le porte vi verrà chiesto di completare il poema riempiendo gli spazi vuoti con le parole giuste. Se avete inserito correttamente le parole la porta si aprirà.

  • Prima Porta Ithildin – Minas Ithil

porta1

Entrando all’interno di questa porta troverete l’Armatura del Lucente Signore

armatura del lucente signore

  • Seconda Porta Ithildin – Cirith Ungol

porta2

Entrando all’interno di questa porta troverete il Mantello del Lucente Signore

mantello del lucente signore

  • Terza Porta Ithildin – Gorgoroth

porta3

Entrando in questa porta troverete la Spada del Lucente Signore

spada del lucente signore

  • Quarta Porta Ithildin – Nurnen

porta4

Entrando in questa porta troverete l’Arco del Lucente Signore

arcodellucentesignore

  • Quinta Porta Ithildin – Seregost

porta5

Entrando nell’ultima porta troverete il Pugnale del Lucente Signore

pugnale del lucente signore

Assassin’s Creed: Origins – 8 consigli per iniziare nel migliore dei modi, incluso “non datevi fuoco”

$
0
0

Assassin’s Creed Origins è dannatamente divertente, ma lo è ancora di più se non si commettono errori madornali. Imparate dai nostri sbagli.

Se cercate altri consigli utili, guide sulle abilità e sulle armi e molto altro ancora date uno sguardo alla nostra Guida di Assassin’s Creed Origins.

1: Non preoccupatevi di completare i punti di interesse finché non avrete finito tutte le quest di un’area

Assassin’s Creed Origins è stato costruito in maniera molto intelligente e in modo che le missioni secondarie vi portino praticamente a tutti i punti di interesse dell’area in cui le avete iniziate.

Per esempio, nel vostro viaggio dal villaggio di Siwa fino ad Alessandria, passerete in una zona desertica dove noterete un paio di quei appetitosi punti interrogativi sulla mappa, che ovviamente potrebbero convincervi a fare una deviazione dal vostro percorso.

Ebbene, ignorateli e continuate il vostro tragitto fino al Tempio di Sekhemet a Yuma, e scoprirete una serie di missioni secondarie che vi porteranno nei pressi dei covi dei banditi.

Insomma, arrivare a questi punti di interesse tramite le missioni secondarie vi permetterà di risparmiarvi tanto backtracking. Approfittatene.

assassins_creed_origins_tips_3

2: Senu è di grande aiuto, quindi imparate ad usarla come si deve

Una volta che vi sarete riuniti a Senu, l’aquila di Bayek, potrete entrare nella modalità Occhio dell’Aquila. Da qui potrete volare nei dintorni, monitorare la situazione, marchiare i punti di interesse e persino attivare il viaggio rapido. Davvero utile.

Tenete premuto il grilletto sinistro e potrete librarvi in aria. Questo permette di scansionare i dintorni molto più facilmente e individuare nemici, tesori ed allarmi, che verranno evidenziati automaticamente anche dal punto di vista di Bayek, perfino se si trovano dietro una parete o sottoterra.

Un puntatore direzionale vi indicherà anche la posizione di oggetti di possibile interesse. Sarà bianco per gli obiettivi generici, oro per gli obiettivi di missione.

Effettuare le sincronizzazioni inoltre aumenterà la percezione di Senu e potrete anche potenziarla attraverso l’albero delle abilità.

assassins_creed_origins_best_weapons_equipment_upgrade_crafting_materials_guide_2

3: Smantellate le armi e scudi blu e viola

Vi servirà un certo numero di materiali per potenziare il vostro equipaggiamento, e ad ora il metodo più semplice per accumularli e smantellando l’equipaggiamento che non vi serve.

Se venderete tutti i vostri oggetti, potreste ritrovarvi al punto di volere una faretra migliore o una lama celata, e sarete costretti a dare la caccia ai convogli delle guardie o addirittura pagare per materiali da crafting a un prezzo decisamente salato. E potrete evitare tutto questo iniziando in anticipo ad accumulare una bella riserva di materiali.

Fino a che avrete un’arma decente da usare in qualsiasi momento, non c’è bisogno di tenere nell’inventario roba blu o viola che non utilizzerete, specie considerato che del bottino migliore potrebbe trovarsi proprio dietro l’angolo. Piuttosto liberatevi degli oggetti in eccesso e costruitevi una lama celata migliore. È imbarazzante non poter uccidere uno scagnozzo qualunque perché è di un solo livello superiore al vostro.

assassins_creed_origins(6)

4: Non sottovalutate gli animali

I coccodrilli non perdonano. Se siete al riparo e al sicuro su una roccia loro non potranno scalarla in nessun modo, esponendosi per qualche headshot facile facile. Ma se non vi trovate in un luogo sicuro? E se riuscissero a raggiungervi? Beh in tal caso sperate di essere ben equipaggiati e pronti a darvela a gambe levate, altrimenti ci lascerete le penne.

Anche con i leoni e non si scherza. Presi singolarmente non sono una grande minaccia, peccato che di solito si muovono in gruppo. Se non avete una lancia con voi, siete nei guai.

Sapete quale altro simpatico animale può mandarvi all’altro mondo con estrema semplicità? Gli ippopotami. Questi simpatici cuccioloni adorano fracassare le vostra ossa con le loro possenti fauci, quindi vi consigliamo di evitarli.

assassins_creed_origins_e3_2017_13

5: I punti di viaggio rapido già sbloccati sono evidenziati da un punto verde

La maggior parte dell’interfaccia utente è semplice da capire, tranne per un piccolo dettaglio. Una volta che avrete scoperto una location, apparirà come un icona scura sulla mappa, ma una volta che avrete completato tutti gli obiettivi opzionali diventerà grigia.

Ha senso no? Ma per qualche ragione, quando la location in questione è un punto di sincronizzazione (e quindi un punto di viaggio rapido), apparirà come un icona grigia finché non avrete effettuato la sincronizzazione e non viceversa. Insomma può generare un po’ di confusione all’inizio.

Per fortuna, un punto verde sopra all’icona indicherà che avrete già effettuato la sincronizzazione (e potenzialmente sbloccato un punto di viaggio rapido), rendendovi la vita più semplice.

assassins_creed_origins_e3_2017_9

6: Il fuoco è vostro amico, finché gli starete alla larga

Potete praticare qualche astuto stratagemma con il fuoco in Assassin’s Creed Origins. Erba, alberi e alcune strutture infatti potranno prendere fuoco, così come le piccole imbarcazioni. Ah e i nemici! Come si incendiano bene i nemici!

La maniera più veloce per dare fuoco a qualcosa è mirare con il vostro arco in modo da far passare la vostra freccia attraverso a una fiamma prima di colpire il bersaglio. La maggior parte degli accampamenti, forti e città hanno fuochi da campo da sfruttare, ma potrete anche utilizzare le lampade ad olio sull’albero di una nave, o usare una torcia.

Ma fate attenzione: non siete ignifughi. Le fiamme infatti possono colpire anche voi e consumare velocemente l’energia vitale di Bayek. Ai livelli più alti e con un’armatura potenziata potreste anche sopravvivere per qualche secondo, ma in generale vi consigliamo di tuffarvi in acqua il prima possibile per non soccombere.

assassins_creed_origins_tips_2

7: Non spendete denaro su costumi e cavalcature

Ogni hub ospita un tessitore e una stalla, pronti a vendervi costumi e cavalcature comuni e rare.

Il fatto è… che non servono proprio a nulla. Magari le descrizioni possono trarvi in inganno, ma conti fatti non apportano nessun miglioramento a Bayek. Comprarle si tramuta solo in uno spreco di denaro, che invece vi consigliamo di tenervi da parte per l’endgame. Sì lo sappiamo che morite dalla voglia di cavalcare un unicorno, ma tanto otterrete costumi e cavalcature in buon numero anche con le missioni secondarie.

E lo stesso vale per le armi e le armature: non acquistatele presso i mercati. Piuttosto usate il denaro per potenziare un’arma o uno scudo leggendario quando diventerà obsoleto. Quelli sì che sono soldi ben spesi.

assassins_creed_origins_tips_1

8: Il vostro destriero non capisce il significato di “vietato l’accesso”

Assassin’s Creed Origins ha un grandioso sistema di viaggio, dove potrete persino ordinare al vostro destriero di viaggiare automaticamente su un sentiero o di raggiungere la posizione di una quest. Il che è fantastico per godersi il paesaggio o evitare di cedere alla tentazione di fare una deviazione presso un punto di interesse (vedi il punto 1).

Sfortunatamente, il vostro destriero è un animale e quindi non ha rispetto per le leggi umane, e potrebbe decidere di passare bellamente attraverso un forte pieno di guardie o un campo di banditi, mettendovi nei guai. Insomma, godetevi il panorama, ma fate attenzione a dove sta per portarvi il vostro fido destriero.

Assassin’s Creed: Origins – Guida alle abilità da Cacciatore, Guerriero e Veggente

$
0
0

Ci sono tantissime abilità da sbloccare in Assassin’s Creed: Origins, ma quali sono le migliori?

22791848_1631370043581368_659673378861599546_o

Se cercate altri consigli utili, guide su abilità, armi, missioni secondarie e molto altro ancora date uno sguardo alla nostra Guida di Assassin’s Creed Origins.

In Assassin’s Creed: Origins (di cui potete leggere la nostra recensione), ogni volta che aumenterete il vostro livello  otterrete un nuovo punto abilità da spendere in un apposito albero.

Ci sono tre rami da potenziare liberamente: Cacciatore, Guerriero e Veggente. Nonostante completando il gioco si sblocchino abbastanza punti da ottenere ciascuna di queste abilità, è molto importante scegliere i giusti potenziamenti iniziali, visto che faciliteranno la prima parte della vostra avventura.

Portatore di archi

Si tratta di un’abilità molto utile, visto che nel gioco sono presenti quattro diverse tipologie di archi e, grazie a questa abilità, potrete equipaggiarne due diversi. Ogni tipo di arco utilizza anche frecce diverse, quindi l’utilizzo di due archi differenti è anche un’ottima strategia per aumentare le munizioni a nostra disposizione.

Nel ramo del Guerriero esiste, per le armi corpo a corpo, l’equivalente di questa abilità, che vi permette di equipaggiare, ad esempio, un’arma leggera e una pesante, in modo da essere preparati ad ogni tipo di combattimento.

22792569_1631369970248042_809634075482241495_o

Furia dell’arciere

Un’ottima abilità del Cacciatore, utile per i giocatori che amano utilizzare l’arco ma faticano a colpire gli avversari alla testa.

Il funzionamento di questa abilità è molto semplice: una volta mandato a segno un colpo alla testa il tempo rallenterà, dandovi l’occasione di scagliare una seconda freccia ed eliminare un secondo nemico. Ad ogni centro seguirà un altro colpo, permettendovi così di fare lunghe serie di uccisioni con un po’ di dimestichezza.

Gli archi da predatore sono la scelta migliore, visto che sono i più precisi e ed efficienti contro i nemici ignari della nostra presenza.

Abilità che aumentano l’esperienza ottenuta

Ci sono diverse abilità utili a livellare più velocemente nel gioco, il che si traduce nell’ottenere più punti abiltà.

Una delle migliori abilità in questo senso è Sequenza di uccisioni furtive, presente nel ramo Cacciatore, che vi ricompenserà con un maggior quantitativo di esperienza uccidendo in sequenza più nemici. Giocando furtivamente l’esperienza ottenuta aumenterà ulteriormente e verranno considerati anche i nemici che cadranno accidentalmente da un dirupo o finiranno nelle fiamme.

Considerate di sbloccare anche XP Colpo alla testa e XP Assassinio nel ramo Cacciatore, XP Uccisione con strumento nel ramo Veggente e, infine, XP Ultra nel ramo Guerriero. Se combinati, questi bonus vi permetteranno di ottenere un bel po’ di esperienza aggiuntiva.

22770054_1631370046914701_1111507403252596644_o

Assassinii a catena

Se amate la furtività, allora questa è l’abilità adatta a voi. Basterà premere il tasto dedicato all’atterramento durante l’animazione di uccisione furtiva, Bayek lancerà un coltello al nemico più vicino.

Questa tecnica è valida anche se il nemico dovesse vedervi, ma potrete eliminare un solo avversario con il coltello.

È possibile usare questa abilità soprattutto contro i convogli che trasportano oggetti di valore, utili per potenziare il vostro equipaggiamento. Prendete di mira il soldato più indietro e iniziate la lunga catena di uccisioni.

Abilità degli strumenti

Nel ramo Veggente troverete diversi strumenti molto utili se preferite un approccio silenzioso o amate la varietà in combattimento.

I Dardi Soporiferi stordiranno i nemici per un breve periodo, abbastanza lungo da permettervi di eliminare i restanti nemici senza far scattare l’allarme.

Putrefazione crea una nube velenosa su di un cadavere che avvelenerà chiunque lo tocchi. I Dardi Avvelenati sono la versione potenziata di questa abilità e permettono di avvelenare a distanza.

Le Bombe incendiarie e la Cortina fumogena sono invece ottimi strumenti per creare scompiglio nelle situazioni in cui avete bisogno di un diversivo.

22770479_1631370150248024_3705467831726750852_o

Bottino assassinio

Questa abilità del ramo Cacciatore vi permetterà di riempire le vostre tasche di monete con una certa velocità.

Si tratta infatti di un’abilità che aumenta l’oro ottenuto con le uccisioni e, secondo alcuni utenti, aumenta anche le probabilità di ottenere bottino prezioso.

Carica attacco pesante

Probabilmente una delle abilità di combattimento più utili, che permette di caricare l’attacco pesante e fare molto più danno.

Riuscire a colpire i nemici non sarà particolarmente semplice, ma un colpo andato a segno riuscirà a spezzare la difesa del nemico e lo renderà vulnerabile.

Si tratta di un’abilità preziosa negli scontri nell’arena e contro i boss.

22829231_1631370040248035_1073600792660263307_o

Abilità di commercio

Il ramo Veggente include diverse abilità che miglioreranno vari aspetti dei negozi. Si va dal 25% in più di guadagni vendendo Cianfrusaglie e Parti di Animali alla possibilità di trovare in vendita gli oggetti per il crafting, molto utili per ottenere i vari potenziamenti.

Abilità legate all’Adrenalina

Durante i combattimenti, ogni attacco andato a segno caricherà la barra dell’Adrenalina. Una volta carica, potrete sferrare un potente attacco che varierà in base al tipo di arma utilizzata chiamato Ultra.

Se amate combattere, cercate di sbloccare Lancio Ultra e Combo Ultra. La prima vi permetterà di eliminare un nemico con un attacco ultra per poi scagliare la sua arma su un altro avversario, mentre la seconda vi darà la possibilità di continuare ad attaccare il nemico con una serie di attacchi leggeri successivi alla Ultra.

Le due abilità legate all’Adrenalina vi permetteranno di caricarla più velocemente e di iniziare a combattere con metà indicatore o un indicatore completo in ogni combattimento. Usate in combinazione con le abilità Ultra, potrete liberare il campo di battaglia in men che non si dica.

Combo estese

Il combattimento in Assassin’s Creed: Origins funziona in questo modo: parate o schivate e attendete che il nemico si esponga per punirlo. Dopo alcuni colpi, il nemico inizierà a difendersi e, se non avete smesso di attaccarlo, sarete vulnerabili.

Con questa abilità sarà possibile sferrare un colpo in più prima che il nemico torni in modalità difensiva, il che riduce in maniera significativa la durata dei combattimenti e vi permetterà di fare qualche errore in più nel caso dovesse venirvi voglia di attaccare qualche volta di troppo un avversario.

Ovviamente durante le vostre combo sarete sempre esposti agli attacchi di un eventuale secondo nemico nei paraggi.

Assassin’s Creed Origins: guida all’equipaggiamento – acquisire e migliorare le armi e dove trovare tutti i materiali

$
0
0

Assassin’s Creed Origins un nuovo sistema di armi ed equipaggiamento. Sarete felici di capire il meccanismo quando avrete a che fare con i nemici.

Se cercate altri consigli utili, guide sulle abilità e sulle armi e molto altro ancora date uno sguardo alla nostra Guida di Assassin’s Creed Origins.

L’intenzione di questa guida è quella di spiegare in modo completo il sistema dell’inventario in modo da capire come mettere le mani sulle armi migliori, quali tenere, cosa fare con la vecchia attrezzatura, cosa e quando migliorare le armi e i loro pro e contro.

Se spendete tempo a fare tutte le missioni secondarie e ad esplorare l’ambiente, troverete un sacco di materiali utilizzabili. Prima di tuffarvi in Assassin’s Creed Origins quindi, date un’occhiata a questa guida per capire il meccanismo di tutto ciò che concerne il crafting.

assassins_creed_origins_best_weapons_equipment_upgrade_crafting_materials_guide_2

Rarità degli oggetti

In Assassin’s Creed Origins troverete armi e scudi per gran parte del tempo – dai drop dei nemici, dalle casse, come ricompensa finendo quest e così via. Questi oggetti sono suddivisi in tre tipi di rarità, riconoscibili da tre diversi tipi di colore. Più rara è un’arma o uno scudo, più attributi ha e più materiali guadagnerete dal suo smantellamento.

  • Le armi e gli scudi blu sono oggetti comuni ed hanno un solo attributo. Scomponendoli riceverete materiali comuni.
  • Le armi e gli scudi viola sono rari e hanno due attributi. Scomponendoli riceverete materiali rari.
  • Le armi e gli scudi dorati sono leggendari ed hanno due o più attributi. Vi consigliamo di non scomporli o venderli.

Fino a che non siete vicini alla fine del gioco vi consigliamo di smantellare tutte le armi e l’equipaggiamento che troverete anziché venderli. Non avrete necessità di guadagnare ulteriori soldi, ma sarà più importante ottenere materiali per aggiornare le armi che avete.

Non fatevi scrupoli nello smantellare armi e scudi viola e blu, ma non fatelo con le armi dorate. Questo tipo di armi infatti sono molto difficili da trovare all’interno del gioco e potete aggiornarle verso la fine del gioco. La miglior risorsa per trovare armi e scudi leggendari è quella di risolvere alcuni puzzle sotto forma di papiri che si possono trovare sotto forma di quest secondarie, casse del tesoro nelle tombe e negli accampamenti dei banditi.

assassins_creed_origins_best_weapons_equipment_upgrade_crafting_materials_guide_6

Qualità ed attributi: come capire quale arma è la migliore

Con una grande varietà di armi che troverete durante il gioco viene difficile capire quali tenere e quali scartare. Ogni arma ha un suo tipo di DPS (danno per secondo), ma siccome categoria viene usata in modo diverso, è bene focalizzarsi sulla qualità dell’arma.

Quando si parla di armi da mischia, se vi trovate meglio ad utilizzare qualsiasi tipo di arma, allora potete equipaggiare quella con un livello di qualità superiore.

Con le armi a distanza invece è meglio utilizzare due tipi di arco, uno durante i momenti di stealth e l’altro quando le cose si fanno più movimentate.

Se due armi hanno la stessa qualità è bene controllare allora la loro rarità; vi ricordiamo infatti che più un’arma è rara e più ha attributi e questi possono fare una grande differenza in combattimento.

Secondo noi, i migliori attributi di un’arma sono: critico, adrenalina, sanguinamento e veleno. Guardando gli attributi vi verrà più semplice decidere quale arma volete equipaggiare.

Ancora una volta vi ricordiamo di non smantellare le armi leggendarie perché le armi con tre attributi avranno una loro utilità una volta che arriverete alla fine del gioco.

assassins_creed_origins_best_weapons_equipment_upgrade_crafting_materials_guide_7

Potenziare il resto dell’equipaggiamento

Vi ricordate quando vi abbiamo consigliato di smantellare le armi e gli scudi blu e viola? Ebbene, grazie ai materiali che recupererete potrete usarli per potenziare il vostro equipaggiamento.

Se siete giocatori che prediligono lo stealth allora l’equipaggiamento da potenziare è la lama celata. A livello leggendaria la lama celata causa un ingente danno ai nemici causando anche la morte istantanea.

Il miglior potenziamento subito dopo è la faretra; a meno che voi non utilizziate l’arco, avere molte frecce nei momenti in cui serve essere più silenziosi o nel combattimento frenetico è davvero utilissimo.

Una volta che avete potenziato questi due pezzi di equipaggiamento, potete scegliere di potenziare gli altri a seconda del vostro stile di gioco. Potenziando l’armatura aumenterete i punti salute, i bracciali aumenteranno i danni fatti con le armi di mischia, potenziare la cintura permetterà di avere più slot nell’inventario e così via.

assassins_creed_origins_best_weapons_equipment_upgrade_crafting_materials_guide_5

Come recuperare materiale per crafting come i cristalli di carbone o la silice

Per potenziare tutto l’equipaggiamento avrete bisogno di moltissimo materiale. Vi suggeriamo di smantellare tutte le armi e scudi blu e viola in modo da avere tutti i materiali possibili. Una volta che avete potenziato tutto, il resto lo potrete vendere in cambio di Dracme, la moneta all’interno del gioco.

Avete due opzioni per cercare materiale utile per il crafting:

  • Spendere due punti abilità per sbloccare il materiale in vendita presso i mercanti
  • Trovare il materiale sparso per il mondo del gioco

Per la seconda opzione, Senu sarà utilissimo. Basta utilizzare il D-Pad per utilizzare l’aquila e “scansionare” il territorio alla ricerca di materiali. Le pelli che serviranno potranno essere prese dagli animali, mentre metalli e legnami dai  convogli che dovremo depredare.

I materiali migliori si trovano, ovviamente, nelle regioni a livello alto; detto questo i materiali leggendari come cristalli di carbone e silice non saranno disponibili uccidendo animali o guardie.

Questi particolari tipi di materiali si possono trovare all’interno di scrigni presenti nelle tombe, nei forti o nei campi dei banditi. Visitate questi posti utilizzando anche Senu l’aquila.

Se avete tantissime Dracme utilizzatele per acquistare materiali leggendari dai mercanti.

assassins_creed_origins_best_weapons_equipment_upgrade_crafting_materials_guide_4

Tipi di armi da mischia

Ci sono molte armi da mischia all’interno di Assassin’s Creed Origins ed ognuna ha un proprio livello di adrenalina ed attacco. Il nostro consiglio è di provare un po’ di armi e vedere con quale vi trovate bene.

  • Spade normali e falcetti
    Sono le armi di default con velocità media e danno medio. I due tipi di arma hanno diversi livelli di attacco. Sono utili in quasi ogni situazione.
  • Scettri
    Un’arma dal medio raggio e veloce per quanto riguarda gli attacchi, ma non fa danno come una spada e non rompe gli scudi dei nemici.
  • Doppie lame
    Molto veloci ma dal raggio breve: utili nelle situazioni in cui è facile schivare i colpi nemici
  • Mazze e armi a lama larga
    Sono lente, ma causano una grande quantità di danni, tuttavia non sono propriamente consigliate se si ha a che fare con nemici agili.
  • Lance
    Ha la portata più lunga rispetto a qualsiasi altra arma, è ragionevolmente veloce, ma non fa molti danni: è utile da utilizzare contro una grande quantità di nemici, ma sicuramente non è la scelta principale.

assassins_creed_origins2

Tipi di armi a distanza

Se vi piace utilizzare l’arco allora la prima cosa da fare assolutamente è sbloccare lo slot per l’arco secondario. Gli archi si differenziano per quattro caratteristiche tra cui il combattimento in stealth o caotico.

Ecco un piccolo suggerimento: ogni categoria di arco ha una quantità limitata di munizioni; se la vostra faretra si svuota, basterà entrare nell’inventario e equipaggiare un nuovo arco per avere una quantità di frecce da utilizzare.

  • Arco da predatore
    L’opzione stealth per eccellenza: contiene poche frecce, ma dalla grande potenza di danno. Hanno un particolare sistema reticolare, per cui datevi il tempo che volete per mirare con esattezza prima di scoccare la freccia. Se siete amanti di questo tipo di archi, la prima cosa da fare è aumentare la quantità di frecce nella faretra.
  • Arco da cacciatore
    Questi tipi di arco scoccano frecce velocemente, ed è utile per i conflitti aperti, ma comunque fa meno danni rispetto ad un arco utilizzato in stealth
  • Arco del guerriero
    Quest’arco scocca più frecce contemporaneamente. La diffusione delle frecce è vasta, per cui è consigliabile usarlo in combattimento ravvicinato per colpire più volte un bersaglio senza che le frecce vadano perdute. Non è un’arma così importante tuttavia, a meno che vi confrontiate con un solo nemico.
  • Arco veloce
    Danno minimo ma fuoco a raffica, gli archi leggeri e veloci sono perfetti per colpire i nemici in conflitto aperto.

Scudi

Sappiamo tutti cosa fa uno scudo. Equipaggiate il migliore che avete, possibilmente che abbia molti attributi e bonus. Ricordatevi di utilizzare il pulsanti di blocco; sebbene gli scudi non proteggano dai colpi pesanti, ricordatevi anche che esiste l’opzione schivata.

The Evil Within 2 – guida e soluzione video completa dell’horror di Bethesda

$
0
0

Vi siete bloccati? Avete troppa paura di andare avanti? Vi spaventa il futuro? Tranquilli, ci siamo noi ad aiutarvi.

Grazie al contributo dell’attivissimo MKIceAndFire possiamo proporvi un’intera partita di The Evil Within 2 completamente registrata da PC, oltretutto con specifiche Ultra High. Il top.

In questo modo potrete vedere gli smembramenti e le follie di The Evil Within 2 nella massima risoluzione possibile.

Nel caso siate interessati, qui c’è anche la nostra recensione del gioco, buttategli un occhio se vi va.

Se invece vi serve qualche consiglio o volete sapere dove trovare le armi migliori, date uno sguardo alla nostra Guida di The Evil Within 2.

Bando alle ciance, ecco il walkthrough completo di The Evil Within 2, in inglese.

La guida termina a nella prossima pagina.


Assassin’s Creed Origins Guida: suggerimenti, aiuti e tutto quello che vi serve sapere per le vostre avventure nell’Antico Egitto

$
0
0

Assassin’s Creed Origins è dannatamente divertente, ma anche enorme. Permetteteci di darvi una mano.

Abbiamo messo insieme una serie di risorse, guide e consigli che vi torneranno utili durante questo lungo ed enorme viaggio nell’Antico Egitto.

Di seguito troverete guide che vi daranno qualche consiglio sull’aggrovigliato sistema di Assassin’s Creed Origins, che mai come ora ricorda un GDR. Inoltre troverete anche guide utili a quest e i puzzle presenti in numerose regioni.

Questo hub continuerà a crescere nei prossimi giorni, mano a mano che scopriremo nuovi misteri dell’Antico Egitto, in modo da poter soddisfare ogni vostra necessità.

assassins-creed-origins (10)

Assassin’s Creed Origins guide

 

  • Come trovare e risolvere i 25 enigmi dei Papiri

    Gli Enigmi dei Papiri sono quest composte da due diverse fasi che, al completamento, ricompensano il giocatore con punti esperienza, monete ed equipaggiamento. Insomma il premio in palio è davvero gustoso ma trovarli è un procedimento lungo. A meno che non date uno sguardo alla nostra guida, ovviamente.

 

Assassin’s Creed Origins: guida ai 12 cerchi di pietre per la quest “la promessa di Bayek”

$
0
0

Per finire la quest “la promessa di Bayek” bisogna fare visita ai 12 cerchi di pietra situati lungo tutta la mappa di Assassin’s Creed Origins. Vediamo insieme dove sono.

Continua la nostra serie di guide dedicate ad Assassin’s Creed Origins. Questa volta parleremo dei 12 cerchi di pietre da trovare per finire la quest “la promessa di Bayek”. Questa missione sarà disponibile non appena potrete vagare liberamente per Siwa avendo cura di aver attivato tutti i punti di osservazione della città. Raggiungete l’area Sud-ovest della mappa per trovare un cerchio di pietre contrassegnato con un punto interrogativo. Per iniziare la quest basterà interagire con il cerchio.

Per completare la quest dovrete visitare ogni cerchio di pietra che contiene una sorta di costellazione (pensiamoli come ad un oroscopo). Questa costellazione va cercata nella porzione di cielo che bisogna scrutare; basterà spostare la costellazione nel cielo e trovare la sua giusta locazione. E’ più facile a dirsi che a farsi: l’unica parte “difficile” è sapere dove si trovare tutti i cerchi di pietra; e qui entriamo in gioco noi.

Vi ricordiamo che questa guida fa parte dell’hub generale dedicato ad Assassin’s Creed; consultate la pagina principale per accedere ad altre guide.

Per completare la quest bisognerà avere 50 unità di silice per cui vi consigliamo di fare questa missione a fine gioco.

assassins_creed_origins-2-1152x609

Luoghi dei Cerchi di Pietre

Siwa

  • Cerchio di Pietre Amon
    • A sud di Siwa.

Nomo di Iment

  • Cerchio di Pietre del Leone Divino
    • Ad est – nord-est del punto di viaggio veloce.
  • Cerchio di Pietre di Selkis
    • Un punto isolato nella parte nord-ovest della regione, verso la zona ovest del Tempio di Sekhmet a Yuma.

Nomo di Ka-Khem

  • Cerchio di Pietre di Hathor
    • A metà lungo l’isola centrale sulla costa orientale.

Deserto Isolato

  • Cerchio di Pietre del Capro Marino
    • Nella porzione più ad ovest della regione, vicino a Siwa.
  • Cerchio di Pietre di Api
    • Nella parte sud-ovest della regione, dove i tre confini si uniscono.

Fayyum

  • Cerchio di Pietre di Tueret
    • Lungo la costa ad ovest, appena ad est della tana dell’ippopotamo.
  • Cerchio di Pietre dei Pesci
    • Lungo la costa ad est, appena ad ovest della tana del leone.

Oasi del Deserto Bianco

  • Cerchio di Pietre dei Gemelli
    • Nella parte est dell’oasi.

Nomo di Uab

  • Cerchio di Pietre di Horus
    • Proprio accanto al punto di viaggio veloce/punto di osservazione nel mezzo della regione.
  • Cerchio di Pietre della Bilancia
    • Ad est del Cerchio di Pietre di Horus.

Depressione di Qattara

  • Cercho di Pietre di Osiride
    • Situato nella parte più a nord dei tre punti di interesse in questa regione.

Finire la promessa di Bayek una volta che i Cerchi di Pietra sono stati risolti

Se avete trovato tutti e dodici i Cerchi di Pietra c’è ancora qualcosa da fare prima di finire la missione. Prima di tutto dovrete ritornare al Cerchio di Pietra situato a Siwa per posizionare una pietra su un albero. Se avete la quest selezionata avrete un indicatore sulla mappa che vi aiuterà a trovare il punto esatto.

C’è ancora qualcosa da fare in seguito, ma non vogliamo spoilerare troppo con questa guida, ma arrivati a questo punto sarà ovvio capire quale guida di Assassin’s Creed Origins dovrete consultare in seguito.

Assassin’s Creed Origins Guida: come trovare il Tempio di Milioni di Anni nella missione secondaria “Nuovo in Città”

$
0
0

Questa guida di Assassin’s Creed Origin vi darà una mano con la missione secondaria “Nuovo in Città”.

Questa soluzione riguarda la quest secondaria “Nuovo in Città”, che include anche la ricerca del Tempio di Milioni di Anni.

Trovare il Tempio di Milioni di Anni in Assassin’s Creed Origins è uno dei momenti più belli in assoluto. Per vivere questa esperienza, dovrete iniziare la missione secondaria Nuovo in Città, disponibile in Letopoli, una città che si trova a est del Lago Mareotis nella regione di Sapi Res Nome.

Se cercate altri consigli utili, guide su abilità, armi, missioni secondarie e molto altro ancora date uno sguardo alla nostra Guida di Assassin’s Creed Origins.

Assassins Creed Origins trailer

Nuovo in Città

Nuovo in Città è una missione secondaria di livello 18. Arrivati a Letopoli, parlate con Ramessu, l’oratore sulla piattaforma ad ovest del tempio. Ora dovrete parlare con Nehi.

Nehi vi chiederà di trovare il suo carro. Usate Senu per avvistarlo, poi combattete o evitate i banditi prima di portarlo a casa di Nehi a Letopoli.

Dopo aver parlato con Nehi, entrate a casa sua ed esaminate le scritte sul muro. Fatto questo otterrete l’obiettivo di parlare con Ramessu, che a sua volta vi suggerirà di parlare con gli altri cittadini.

Usate Senu per trovare tre proprietari di casa. Interagite con ognuno di essi ed entrate nelle loro case per esaminare le scritte sui muri. Questo vi permetterà di mettere insieme tutto il testo e otterrete l’obiettivo di trovare il Tempio di Milioni di Anni.

Trovare il Tempio di Milioni di Anni

Il Tempio di Milioni di Anni è una location non segnalata sulla mappa, ma è davvero facile da trovare. Si tratta di fare una breve passeggiata fuori da Letopoli, dirigendovi a ovest. Attraversate le dune e scrutate i dintorni dall’alto con Senu fino a che non troverete due statue raffiguranti dei leoni.

Ci sono dei banditi e un leone bianco nei pressi del Tempio, quindi fate attenzione mentre vi avvicinate. Per entrare, arrivate al centro della struttura, l’entrata si trova tra le due statue sopracitate, e cercate una crepa nel muro da cui entrare.

Il Tempio ha una struttura molto semplice, quindi l’unica cosa di cui vi dovete preoccupare sono i serpenti che si trovano nelle anfore presenti nell’area. Se rompete qualcosa preparatevi a combattere.

Raccogliete un po’ di bottino mentre cercate indizi sul mistero del Tempio di Milioni di Anni: una statua di Sekmeth, una brocca, una preghiera e qualche scheletro.

Fatto questo, Bayek risolverà il mistero del Tempio di Milioni di Anni in una breve cutscene, e avrete come nuovo obiettivo quello di parlare con Nehi un’ultima volta per completare la missione secondaria “Nuovo in Città”.

Assassin’s Creed Origins Phylax: come fare fuori i nemici più tosti e ottenete armi leggendarie e il costume Cappuccio Nero

$
0
0

Assassin’s Creed Origins vi scaglia contro i Phylax per mettervi i bastoni tra le ruote, ma trionfando su di loro otterrete dell’equipaggiamento bello potente.

I Phylax sono gli avversari umani più pericolosi di Assassin’s Creed Origins, e si vi capiterà accidentalmente di trovarvi di fronte a uno di loro impreparati, beh ci di dispiace per voi, ma probabilmente ci lascerete le penne.

Non incontrerete i Phylax prima di aver completato le missioni principali situate ad Alessandria, ma una volta attratta la loro attenzione non ve ne libererete per tutto il resto del gioco, o finché non li avrete sconfitti tutti.

Potenti, ben corazzati e cacciatori di taglie molto pericolosi, i Phylax non daranno tregua a Bayek nei loro “territori di caccia all’uomo”. Potrete scoprire dove si trovano i Phylax e capire il loro nome e livello controllando gli elmi rossi presenti sulla mappa di gioco, ma se siete impegnati in una missione o una attività secondarie, in qualsiasi momento potreste sentire il rumore di un Olifante, il che significa che uno di loro è nelle vicinanze e pronto a massacrarvi. Inoltre potranno anche rispondere ai fuochi di segnalazione posti dalle guardie e accorrere sul posto, rovinandovi la giornata.

La prima volta che riuscirete a sconfiggere un Phylax attiverete la missione secondaria “Preda dei Phylax” che richiede di sconfiggerli tutti. Ogni Phylax porta con sé un’arma leggendaria, quindi vale davvero la pena ucciderli, ma ricordatevi che c’è un motivo se il livello consigliato è 40. Sconfiggendo alcuni Phylax otterrete anche il costume Cappuccio Nero, troverete maggiori dettagli in fondo alla guida.

In questa pagina, che fa parte della nostra Guida di Assassin’s Creed Origins, vi daremo alcuni consigli generali per affrontare i Phylax, dettagli su ognuno di loro e quale arma leggendaria portano con sé.

assassins_creed_origins_e3_2017_8

Come sconfiggere i Phylax

Il primo passo per sconfiggere i Phylax è essere ben preparati. Lo Phylax con il livello più basso è Il Forestiero, che è di livello 20, quindi non azzardatevi neppure ad affrontarlo se non siete almeno di livello 18. Livellate più che potete.

Oltre ad assicurarvi di essere a un livello adeguato, dovrete anche potenziare il vostro equipaggiamento tramite il crafting, specialmente la vostra lama celata, guanti e la corazza, e assicurarvi di avere con voi le migliori armi e scudi possibili. Gli effetti veleno e sanguinamento sono molto utili. Ah, visto che ci siete assicuratevi anche di avere le munizioni al massimo.

Inoltre dovreste fare pratica nei duelli e investire nelle abilità del ramo Guerriero. I Phylax sono molto, molto difficili da uccidere in stealth, a meno che non siate di livello elevato, e alla fine probabilmente dovrete combattere comunque. Assicuratevi di poter usare gli attacchi pesanti caricati, e abituatevi a schivare piuttosto che parare i colpi, visto che i Phylax romperanno facilmente la vostra guardia, stordendovi.

Quando siete pronti, iniziate a seguire nell’ombra il vostro bersaglio per un po’. Cercate di affrontarlo in qualche zona remota della mappa, preferibilmente una in cui potrete trovare copertura facilmente, così diminuirete le possibilità di essere interrotti da gruppi di altri nemici. Non è una cattiva idea far fuori gli animali nelle vicinanze prima di attaccare il vostro bersaglio.

Come iniziare il combattimento dipende dallo stato del vostro equipaggiamento e dalla build del vostro personaggio. Approcciate i Phylax con molta cautela e vedete se riuscite a ottenere il prompt “assassina”. Se così fosse, beh, congratulazioni avete ucciso il vostro bersaglio senza nemmeno dargli la possibilità di difendersi.

In caso contrario, vi conviene allontanarvi e scegliere un approccio differente. Se non siete molto confidenti delle vostre abilità di combattimento negli scontri ravvicinati cercate di mantenere le distanze dal vostro obiettivo e di colpirlo alla testa con il vostro arco. Se riuscirete ad iniziare lo scontro con una freccia alla testa da una posizione sopraelevata, avrete buone chance di sfuggire alla vista dello Phylax e sparare qualche altra freccia di nascosto, magari evitando del tutto lo scontro diretto.

Se arriverete al punto di non poter evitare lo scontro ravvicinato, considerate le bombe, un po’ di danno extra fa sempre comodo. Ricordatevi soltanto di non darvi fuoco da soli colpendo i Phylax a distanza ravvicinata mentre sono in fiamme.

Il duello di per sé sarà molto tosto. Concentratevi nello schivare ai fianchi e di sferrare un paio di attacchi leggeri al termine di una combo del vostro nemico, dopodiché arretrate e preparatevi a schivare nuovamente. La velocità dell’arma equipaggiata ovviamente determinerà quanti colpi potrete sferrare prima di indietreggiare. Un po’ come nei Dark Souls.

assassins_creed_origins_e3_2017_7

Dettagli sui Phylax: Armi leggendarie, livello ed equipaggiamento

Di seguito troverete l’elenco dei dieci Phylax di Assassin’s Creed Origins, con informazioni sul loro livello, equipaggiamento, zona di caccia e bottino lasciato.

  • The Outsider
    • Livello: 20
    • Location: Alexandria
    • Equipaggiamento: spada, scudo, arco
    • Bottino: Golden Wolf
  • Ptolemy’s Fist
    • Livello: 22
    • Location: Sap-Meh Nome
    • Equipaggiamento: mazza pesante, arco
    • Bottino: Copper Mace
  • The Iron Ram
    • Livello: 25
    • Location: Inab-Hedjet Nome
    • Equipaggiamento: spada a falce, arco, bombe fumogene
    • Bottino: Snoke and Mirrors
  • The Stranger
    • Livello: 28
    • Location: Memphis
    • Equipaggiamento: spada, scudo, arco
    • Bottino: Sarissa
  • Ra’s Mercy
    • Livello: 30
    • Location: Faiyum
    • Equipaggiamento: lancia, scudo, arco
    • Bottino: Storm Blades
  • The Hill
    • Livello: 32
    • Location: Faiyum Oasis
    • Equipaggiamento: mazza pesante, arco
    • Bottino: Headsplitter
  • Bane of Hathor
    • Livello: 35
    • Location: Atef-Pehu Nome
    • Equipaggiamento: arco
    • Bottino: Deathstorm
  • Half-Horn
    • Livello: 38
    • Location: Im-Khent Nome
    • Equipaggiamento: arco
    • Bottino: Composite Bow
  • The Iron Bull
    • Livello: 40
    • Location: Giza
    • Equipaggiamento: spada, arco, bombe di fuoco
    • Bottino: Djoser’s Pride
  • The Galatian
    • Livello: 40
    • Location: Deserto Isolato
    • Equipaggiamento: spada, scudo alto, lancia, bombe di fuoco
    • Bottino: The Fourth Plague (warrior bow: health on hit)
assassins_creed_origins_live_action_trailer_snap_1

Il costume “Cappuccio Nero”

Quattro dei Phylax che affronterete trasportano gli oggetti necessari per mettere le mani sul costume Cappuccio Nero, uno dei più belli di Assassin’s Creed Origins.

I Phylax in questione sono The Stranger (28), The Hill (32), Half-Horn e The Galatian (40), rendendo tutto ciò una sfida per le fasi avanzate della vostra avventura.

Ognuno di questi Phylax lascerà una Chiave Ornamentale. Una volta raccolte tutte e quattro, dirigetevi a Yw Huts, un villaggio costiero vicino a Herakleion. Qui potrete usare Senu per trovare un NPC dal nome Abar, che vi offrirà l’ultima sfida da affrontare prima di poter ottenere il Cappuccio Nero.

Dovrete far fuori un gruppo di coccodrilli di livello 40. Un compito arduo, ma agendo con calma e facendo fuori una bestia per volta dovreste riuscire nell’impresa. Una volta sconfitti tornate da Abar che vi darà la quinta e ultima Chiave Ornamentale. Dirigetevi nella location segnalata nella mappa e cercate la cassa di vostro interesse con Senu. Apritela, et voilà, ecco a voi il costume Cappuccio Nero.

The Evil Within 2 Guida: dove trovare le armi migliori, consigli e tutto quello che vi serve per rendere meno terrificante la vostra avventura

$
0
0

The Evil Within 2 talvolta può essere tremendo tanto quanto terrificante. Tranquilli ci siamo noi a darvi una mano.

Abbiamo una serie di guide e consigli utili per rendere la nuova orrorifica avventura di Sebastian nello STEM più semplice e meno spaventosa.

Volete il fucile da cecchino già nelle fasi iniziali? Collezionare tutti gli oggetti misteriosi? O, semplicemente, qualche consiglio utile prima di iniziare il gioco? Procedete nella lettura e avrete la risposta a queste e altre esigenze.

the-evil-within-2

Guide di The Evil Within 2

  • 11 consigli per sopravvivere all’incubo

    The Evil Within 2 è un Survival Horror e come tale spesso non perdona. Se volete iniziare nel migliore dei modi, abbiamo una serie di consigli per sopravvivere nella spaventosa Union.

  • Dove si trovano i Rifugi e quali segreti nascondono

    Non è una buona idea avventurarsi tra le strade di Union, che celano pericoli dietro ogni angolo, senza avere un piano di fuga. E anche correre a gambe levate senza meta non è una buona idea, fidatevi. Grazie a questa guida saprete dove si trova ogni Rifugio del gioco, in modo da potervi riparare in caso di pericolo, prendere una pausa di tanto in tanto, ricaricare l’energie con una bella tazza di caffè e salvare la partita prima di tornare in quell’incubo là fuori.

  • Come ottenere e riparare il fucile da cecchino il prima possibile

    Il fucile da cecchino è dannatamente utile, visto che permette di uccidere facilmente i nemici, rimanendo al sicuro e a debita distanza da loro. È possibile ottenerlo già nelle fasi iniziali del gioco, ma è un po’ complicato. Ma tranquilli, ci siamo noi a darvi una mano.

  • Dove e come trovare gli 8 oggetti misteriosi

    The Evil Within 2 nasconde diversi Easter Egg nei suoi capitoli, tutti collegati ad altri titoli Bethesda come Doom, Prey, Quake, The Elder Scrolls, Dishonored, Wolfenstein, Fallout e il primo The Evil Within. Li volete ottenere tutti? Bene, allora vi spieghiamo come aggiungere qualche giocattolo alla vostra stanza dei trofei.

Assassin’s Creed: Origins – Come trovare e risolvere i 25 Enigmi dei Papiri

$
0
0

Risolviamo insieme gli Enigmi dei Papiri per ottenere equipaggiamento di alto livello.

22770054_1631370046914701_1111507403252596644_o

Gli Enigmi dei Papiri di Assassin’s Creed: Origins sono quest composte da due diverse fasi che, al completamento, ricompensano il giocatore con punti esperienza, monete ed equipaggiamento. Per attivarle basterà trovare il Papiro nel luogo designato.

Ciascun enigma richiede il ritrovamento del papiro con su scritto un indizio, dopodiché bisognerà raggiungere il luogo indicato. Alcuni posti sono più semplici da trovare rispetto ad altri, ma si riferiscono tutti a punti d’interesse situati sulla mappa, quindi tenete d’occhio edifici, piramidi, templi e altro. Ciascuno di essi potrebbe nascondere ciò che state cercando.

Abbiamo organizzato questa guida in base alla regione in cui è possibile raccogliere l’Enigma del Papiro, quindi se state provando a completarli tutti basterà cercare con CTRL + F il nome della regione che vi interessa. Potete fare lo stesso con il nome di ciascuna missione, visto che le elencheremo tutte per facilitarvi il lavoro.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che potete leggere sulle nostre pagine numerose guide di Assassin’s Creed: Origins che vi aiuteranno a gestire al meglio le varie abilità di Bayek, a completare tutte le attività e ad ottenere facilmente equipaggiamento e risorse.

Come risolvere gli Enigmi dei Papiri

Ci sono diversi strumenti a vostra disposizione per facilitarvi la soluzione di diversi enigmi.

Potete infatti utilizzare Senu, la fidata aquila di Bayek, per esaminare luoghi ed edifici. Basterà premere il grilletto sinistro per rallentare e dare un’occhiata a ciò che vi circonda. Conoscere la posizione dei nemici prima di entrare in un’area popolata da nemici di livello più alto del vostro.

Ricordate anche di tenere premuto lo stick sinistro per visualizzare tutti gli obiettivi all’interno di un luogo specifico, in modo da poter controllare velocemente cosa resta da fare nell’area in cui vi trovate, inclusi i Papiri.

Un altro sistema molto utile è rappresentato dalla modalità foto. Esaminando la mappa noterete delle foto scattate dagli altri giocatori e, molto spesso, indicano proprio i punti d’interesse che vi aiuteranno a completare gli enigmi.

Non dimenticate poi di tenere premuta la freccia in su della croce digitale, utile per mettere in evidenza tutto ciò che c’è da raccogliere nell’area intorno a voi grazie a dei piccoli triangoli bianchi. Tra gli oggetti in questione verranno evidenziati anche quelli utili al completamento delle quest.

Spesso queste missioni vi costringeranno a spostarvi tra aree diverse anche per il completamento di un solo enigma, quindi cercate di sbloccare quanti più viaggi rapidi possibile.

Cosa si ottiene completando gli Enigmi dei Papiri?

Il completamento di ciascun Enigma dei Papiri vi ricompenserà con 500 punti XP, 300 monete e, cosa più importante, un’arma rara o leggendaria del vostro livello. Il bottino è completamente casuale ma si tratta quasi sempre di oggetti molto utili, soprattutto se vi trovate nelle fasi iniziali del gioco.

Ricordate della possibilità di potenziare il vostro equipaggiamento visitando uno dei tanti fabbri sparsi per la mappa.

Ecco l’intera lista degli Enigmi dei Papiri con tanto di luogo in cui trovarli, nome della missione e soluzione.

22829565_1631369976914708_4590741769495359077_o

SIWA

Una lunga bevuta

Posizione del Papiro: Si trova nella Casa della Vita, in cui entrerete anche nel corso di una missione secondaria.

Posizione del bottino: Sul papiro è scritto che dovete cercare in fondo ad una profonda coppa, ma si tratta di una piscina circolare. Lo troverete in fondo a sinistre nel lago oppure dirigendovi verso est a partira dal punto di viaggio rapido che si trova a Siwa. Immergetevi in acqua e raccogliete il bottino.

LAGO MAREOTIDE

Terre Fertili

Posizione del Papiro: Potete trovarlo facilmente nella Sala Ipostila nel corso della missione secondaria Agguato nel Tempio, durante la quale giocherete a nascondino con i bambini.

Posizione del bottino: Dirigetevi a nord-ovest sulla strada, lontano dal Tempio di Sekhmet a Yamu. Seguite la strada fino a trovarvi di fronte ad un bivio sulla sinistra, che vi porterà in un’oasi. Dietro il recinto di pietra che circonda l’oasi con numerose palme troverete un’area più piccola con una palma al suo interno. Il bottino è nascosto nell’erba alta.

ALESSANDRIA

Valle Divisa

Posizione del Papiro: Questo papiro si trova nella grande biblioteca di Alessandria, dove entrerete obbligatoriamente nel corso di una missione principale. Si trova su un tavolo circolare con sotto un tappeto rosso.

Posizione del bottino: Dirigetevi verso il Nomo di Sap-Meh e trovate il canyon nel cuore della regione – è una parte di un piccolo fiume. Lo riconoscerete sulla mappa poiché è indicato come Tana del Coccodrillo. Arrampicatevi sui bordi del canyon e troverete il bottino nei pressi di un albero.

Raggio di Speranza

Posizione del Papiro: Si trova al secondo piano della Tomba di Alessandro Magno, dietro una statua.

Posizione del bottino: Recatevi alla Depressione di Qattara e troverete una valle con vicino una piccola oasi ad ovest, ai piedi delle montagne. Cercate un piccolo albero e troverete il bottino ai suoi piedi.

Natura Crudele

Posizione del Papiro: Su di un tavolo della Grande Sinagoga.

Posizione del bottino: Cercate un albero solitario a est del Nomo di Kanopo e a nord rispetto al punto di sincronizzazione. Dovrete trovare una coppia di alberi caduti che puntano verso l’albero solitario. Il bottino è situato ai suoi piedi.

Lo Sguardo di Pietra

Posizione del Papiro: Nella parte inferiore della regione di Alessandria vi è un tempio in cui troverete il papiro.

Posizione del bottino: Dirigetevi verso l’isola a sud del Lago Mareotide, dove c’è un’enorme statua nella parte inferiore. La statua dirige il proprio sguardo verso una colonna altissima, troverete il bottino dietro quella colonna, sul pavimento.

Silenzio Assordante

Posizione del Papiro: Sull’isola a nord di Alessandria c’è un edificio chiamato Iseion. Andate sul retro dell’edificio per trovare il papiro.

Posizione del bottino: Andate sull’isola più piccola di Alessandria, situata a nord (si trova ad est rispetto al luogo in cui avete trovato il papiro). Troverete il bottino seguendo la direzione in cui punta la palma caduta, verso la riva e dietro un piccolo cumulo di pietre.

NOMO DI CANOPO

Vicolo Cieco

Posizione del Papiro: al centro della regione c’è una fattoria, all’interno della quale c’è una capanna dove troverete il papiro. Utilizzate Senu per trovarlo rapidamente.

Posizione del bottino: Dirigetevi al Nomo di Sapi-Res e cercate il sistema di irrigazione ad est del Nilo, teletrasportandovi a nord di Letopoli. Troverete il bottino alla fine del sistema di irrigazione.

Mare di Sabbia

Posizione del Papiro: Nel Tempio di Horus, sul lato destro c’è una statua e il papiro si trova proprio alla sua destra.

Posizione del bottino: Dirigetevi al Nomo di Iment, dove troverete il relitto di una nave nel bel mezzo del deserto. Bisognerà essere lì all’alba. L’ombra della nave proietterà una X sulla sabbia e il bottino si troverà proprio lì.

MENFI

In Piena Vista

Posizione del Papiro: Nel Tempio di Aprie, su una mensola.

Posizione del bottino: Andate a Crocodilopoli e raggiungete l’isola a sud delle acque. L’acqua avrà un colore particolare, cercate un’area in grigio e troverete il bottino.

Amico Caduto

Posizione del Papiro: Al Tempio di Ptah, su un tavolo.

Posizione del bottino: Ci sono due statue al canale di Menfi e quella situata a destra sta dirigendo lo sguardo verso un punto sull’acqua. Seguite il suo sguardo fino a trovare una barca affondata. Troverete il bottino proprio lì vicino.

Cespuglio Ardente

Posizione del Papiro: Si trova a nord-est del papiro di “In Piena Vista”, nell’area di imbalsamazione.

Posizione del bottino: Nel Nomo di Ineb-Hedjet c’è una grande montagna ma non dovrete andare in quella regione. Dovrete infatti restare a Menfi, sotto la montagna ad est della mappa. Restate sulle rive del Nilo, troverete un albero solitario. È proprio lì che si trova il bottino.

GIZA

Fungo di Pietra

Posizione del Papiro: Nel Mastaba del cimitero orientale potete trovare, a est della grande piramide, un edificio in cui è possibile entrare solo dal tetto ed è parzialmente sepolto nella sabbia.

Posizione del bottino: Il papiro suggerisce di arrampicarsi in cima alla piramide più piccola e cercare due rocce a forma di fungo. Si trovano entrambe a poca distanza da voi e la roccia che vi interessa delle due è quella più piccola. Il bottino è sulla cima della roccia a forma di fungo.

FAYYUM

La Torre Pendente

Posizione del Papiro: A Karanis cercate il Sarapeion di Karanis. Arrampicatevi al secondo piano e andate sul balcone per trovare il papiro.

Posizione del bottino: Dirigetevi verso il Caravanserraglio di Dionysias e a nord dell’area limitata troverete una torre pendente con una trave che la sostiene. Troverete il bottino dall’altro lato dell’edificio, sul lato opposto rispetto alla trave.

Il Blasfemo

Posizione del Papiro: Troverete questo papiro nel Mercato della Valle, su un tavolo con diverse pergamene.

Posizione del bottino: Nel Nomo di Haueris troverete delle piccole piramidi che fungono da monumento ai caduti, ciascuna con una porta laterale. Poco lontano da lì c’è una piramide solitaria ed è proprio lì che troverete il bottino.

Ira di Sobek

Posizione del Papiro: A Crocodilopoli cercate il Tempio di Sobek e troverete il papiro al secondo piano.

Posizione del bottino: Al confine del Nomo di Haueris c’è una piramide e sotto di essa c’è una statua di pietra che guarda verso la parte posteriore di una enorme testa di pietra. Troverete lì il bottino.

Giuste Leggi

Posizione del Papiro: A Casa di Iwm, su un tavolo. Non si trova proprio a Fayyum, ma nell’Oasi di Fayyum.

Posizione del bottino: Dirigetevi a est nel Nomo di Atef-Pehu e raggiungete la strada principale. Seguite la strada fino a vedere degli edifici di creta fumanti (li riconoscerete da lontano). Muovendovi verso nord dovrete andare all’edificio sulla vostra sinistra. Il bottino sarà sul tetto.

NOMO DI HAUERIS

Segreto di Toth

Posizione del Papiro: Troverete il papiro vicino al Tempio di Toth.

Posizione del bottino: Nel Nomodi Uab c’è una Tana del Giaguaro con un ramo che fuoriesce dall’acqua. Arrampicatevi su di esso e tuffatevi giù. Vi ritroverete in una piccola caverna e il bottino sarà proprio vicino al luogo dell’atterraggio.

NOMO DI HERACLEION

Doppia Disperazione

Posizione del Papiro: Trovate il Tempio di Khonsou in alto a destra sulla mappa. Il papiro è proprio lì.

Posizione del bottino: Viaggiate rapidamente a est verso Yw Huts, che è parzialmente sommersa. Ci sono due case, una nell’acqua e una senza il tetto- Cercate un albero l’ vicino con le radici sommerse e troverete il bottino.

Flora Reale

Posizione del Papiro: Dirigetevi verso Casa di Galeno e troverete il papiro al secondo piano.

Loot location: C’è un grande albero a sud-est del Nomo di Heracleion e troverete il bottino ai suoi piedi. L’area non è molto lontana dal campo di banditi.

MONTAGNE VERDI

Lavoro Bagnato

Posizione del Papiro: Andate all’Oracolo di Apollo e troverete il papiro all’interno di una caverna.

Posizione del bottino: In questo caso la posizione è abbastanza chiara. Andate all’acquedotto e seguite le strutture di legno che portano a una caverna. Immergetevi in acqua e troverete una piccola alcova con il bottino.

Città Abbandonata

Posizione del Papiro: Andate all’area ad accesso limitato di Asklepieion. Troverete il papiro dentro un piccolo edificio circolare.

Posizione del bottino: Andate nella regione di paretonio e trovate un villaggio abbandonato a sud. C’è un piccolo edificio senza tetto in cima alla collina ed è lì che troverete il bottino.

CIRENAICA

Fretta Eccessiva

Posizione del Papiro: Troverete questo papiro nel Tempio di Zeus.

Posizione del bottino: Trovate il faro segnalato sulla mappa a nord e cercate sotto una piccola nave affondata nei pressi della costa. Il bottino si trova lì.

Corrente Sotterranea

Posizione del Papiro: Si trova nella Tomba di Battos. Arrampicatevi sulla tomba dall’esterno e gettatevi al suo interno per raccoglierlo.

Posizione del bottino: Dirigetevi a Cirene nelle Montagne Verdi e cercate la fonte d’acqua (una cascata) che scorre da alcune rocce in cima. Troverete lì il bottino.

Vivo o Morto

Posizione del Papiro: Troverete questo papiro nell’Apollonio di Cirene.

Posizione del bottino: Dirigetevi verso le Montagne Verti e il Campo Romano di Surus dove dovrete combattere l’elefante nell’Arena. Si trova nell’arena tra l’acqua e la staccionata. Vi consigliamo di eliminare l’elefante prima che sia lui ad eliminare voi.

Assassin’s Creed Origins: tutto quello che c’è da sapere sulla Sfinge

$
0
0

Assassin’s Creed Origins è ambientato in Egitto. E sì, compare anche la Sfinge.

Questa guida è dedicata alla Sfinge di Assassin’s Creed Origins. Alcune informazioni contenute potrebbero essere valutate come spoiler, anzi, forse il solo fatto di aver accennato alla Sfinge è già una sorta di spoiler. Ci scusiamo per aver rovinato la sorpresa. Però, dai, si sa che in Egitto c’è la Sfinge!

Se non volete spoilerarvi nulla allora vi sconsigliamo di proseguire. Vi consigliamo caldamente invece di dare un’occhiata al nostro hub che raccoglie tutte le guide di Assassin’s Creed Origins.

assassins_creed_origins-1-1152x609

La Sfinge si trova a Giza, sia nella vita reale che in Assassin’s Creed Origins. Per raggiungerla seguite un piccolo sentiero che porta ad ovest fuori dal villaggio accanto al fiume. Potrete avere accesso alla regione una volta che avrete assassinato Medunamun nella quest “Il Falso Profeta”.

Recatevi dietro all’enorme corpo della Sfinge per trovare un ingresso tra la base della struttura e la sabbia. Accendete la torcia ed entrare nel cunicolo fino ad arrivare ad un vicolo cieco, in seguito passate per la crepa del muro. Proseguite saccheggiando tutto quello che trovate per la strada e fatevi cadere nella parte più bassa della tomba. Alla fine vi ritroverete in una sala circolare con in mezzo un diorama che indica le posizioni dei Cerchi di Pietre in tutto l’Egitto.

Se avete trovato tutti e dodici i Cerchi di Pietre allora le miniature sul diorama saranno illuminate; in questo modo potrete interagire con la mappa che vi indicherà un nuovo luogo, Eesfet Oon-m’Aa Poo.

Nel centro dell’area ci sarà un meccanismo a colonna; per attivarlo avrete bisogno di 50 pezzi di silice che potrete raccogliere anche all’interno di questo luogo. Una volta attivato avrete accesso ad un messaggio segreto del primo popolo ed inoltre sbloccherete il luminoso Costume di Isu.


Assassin’s Creed: Origins – Guida alle Tombe

$
0
0

Assassin’s Creed: Origins ci farà esplorare buona parte delle sue ambientazioni nell’Antico Egitto e ci permetterà di saccheggiare tombe e altri monumenti. Vale la pena farlo? Ovvio che sì.

ac origins

Le Tombe di Assassin’s Creed: Origins sono senza dubbio le ambientazioni più iconiche e ricche d’atmosfera presenti nel gioco e la loro esplorazione sarà piuttosto utile, anche per chi non ha intenzione di completare il gioco in ogni suo aspetto.

Ubisoft si è letteralmente sbizzarrita nella creazione delle Tombe nel gioco, infatti ci sono diversi puzzle sparsi al loro interno e diverrete sempre più abili esplorando questi luoghi oscuri.

A proposito di luoghi oscuri, vi ricordiamo che con la pressione prolungata della freccia destra sulla croce digitale sarà possibile equipaggiare una torcia, molto utile per fare un po’ di luce e per illuminare le torce spente in giro.

Le Tombe sono la principale fonte di silice, una risorsa fondamentale per completare una particolare attività che non vi sveliamo per evitare qualsiasi tipo di spoiler. In questa pagina troverete una lista di tutte le Tombe nascoste in giro per la mappa e, in aggiunta, alcune informazioni su come superare quelle più difficili.

L’obiettivo della maggior parte di queste Tombe è quello di trovare le tavolette antiche. Alcune di esse contengono un antico meccanismo che va attivato grazie alla silice. Attivandole sbloccherete alcuni contenuti legati alla storia e vi assicuriamo che ne vale la pena. Abbiamo lasciato per ultime le Tombe che nascondono questi particolari meccanismi.

Prima di cominciare, vi ricordiamo che potete leggere sulle nostre pagine numerose guide di Assassin’s Creed: Origins che vi aiuteranno a gestire al meglio le varie abilità di Bayek, a completare tutte le attività e ad ottenere facilmente equipaggiamento e risorse.

22829155_1631420930242946_1138426800573438928_o

Tomba della Montagna dei Morti

  • Si trova a nord-ovest rispetto a Siwa. La troverete nel corso di una missione principale.
  • Saccheggiatela per trovare tre pezzi di silice e tre tesori.
  • Distruggete le pareti e spostate gli oggetti per aprirvi un varco.
  • State attenti alle iene all’uscita.

Tomba degli Adoratori di Toth

  • A nord-ovest della regione di Giza.
  • Al suo interno troverete 5 pezzi di silice e 6 tesori.
  • Troverete molti nemici ad aspettarvi.
  • Immergetevi in acqua per trovare una stanza segreta.
  • Poggiate 5 pesi su una piattaforma, poi utilizzate l’altra per arrampicarvi e raggiungere l’area successiva.

Tomba di Cheope

  • A nord delle due enormi piramidi nella regione di Giza.
  • La rottura all’entrata conduce ad un Antico Meccanismo.
  • Rompete i due sigilli nella stanza del tesoro per alzare il livello della stanza con la sabbia.

Tomba di Micerino

  • La piramide più piccola nella regione di Giza.
  • Troverete tre pezzi di silice e tre tesori.
  • Cercate un varco nascosto nel muro sopra di voi, all’entrata.
  • Distruggete il soffitto di legno con le frecce per passarci attraverso.

Tomba di Amenemhat III

  • Si trova a sud rispetto al punto di viaggio rapido situato ad ovest nel Nomo di Haueris.
  • Troverete 4 pezzi di silice e 2 tesori.
  • Ci sono dei coccodrilli al suo interno.
  • Utilizzate il fuoco per aprire i pannelli sul pavimento (fate cadere una torcia ed utilizzatela per incendiare le frecce).
  • Rompete i sigilli per alzare il livello della stanza con la sabbia.
  • Immergetevi nella piscina per raggiungere la stanza finale.
  • Gli oggetti che possono essere spostati nascondono un’uscita rapida.

Tomba di Djoser

  • Si trova a nord-est del Nomo di Saqqara, nei pressi di una Tana del Cobra.
  • Troverete 4 pezzi di silice e 5 tesori.
  • Distruggete le anfore con le frecce per poter spostare gli oggetti e aprire un varco.

Tomba di Sneferu

  • A sud-est del Nomo di Saqqara.
  • Troverete 5 pezzi di silice e 4 tesori.
  • Potete andarci dopo aver accettato la missione secondaria “Riti di Anubi” e potete completare al suo interno anche “Primo Sangue”.
  • Per entrare dovrete cercare un passaggio nella piramide, dove si trovano dei cobra in quello che sembra un vicolo cieco. Guardate in alto e arrampicatevi nel tunnel. Distruggete la parete alla fine e poi scagliate una freccia per distruggere l’anfora che si trova nella stanza successiva. A questo punto potrete spostare l’oggetto ed entrare.
  • Posizionatevi sulla piattaforma e poi saltate da un oggetto spostabile per procedere.
  • Distruggete gli oggetti per aprirvi una via e rimuovete i pesi dalle piattaforme.
  • Immergetevi in acqua per raggiungere la stanza finale.

Tomba del Cinico

  • Ad ovest del Nomo di Uab.
  • Troverete 2 pezzi di silice e 2 tesori.
  • Fate attenzione ai leoni.

Tomba dei Nomadi

  • Ad ovest della regione del Deserto Isolato, vicino al Cerchio di Pietre del Capro Marino.
  • Troverete 4 pezzi di silice e 3 tesori.
  • Distruggete le pareti e immergetevi in acqua per procedere. Poi distruggete anche le pareti sott’acqua.

Le Tombe elencate di seguito contengono Antichi Meccanismi e vanno esplorate in ordine per comprendere al meglio la storia del gioco.

Tomba d’Oro

  • Andate a nord, spostandovi leggermente verso est, del villaggio di Remetch-Ra nella regione del Deserto Isolato.
  • Troverete 11 pezzi di silice e 4 tesori.
  • Utilizzate gli specchi per riflettere i raggi di luce e tracciare il percorso corretto.
  • Distruggete le anfore per permettere alla luce di passare attraverso.
  • Contiene l’Antico Meccanismo #1: Oun-mAa Niye Ressoot. Per attivarlo avrete bisogno di 5 pezzi di silice.

Tomba di Nomarch

  • A sud-est delle regione del Deserto Nero.
  • Troverete 13 pezzi di silice e 4 tesori.
  • Spostategli oggetti sotto la parte finale della barca in modo da poterci salire sopra.
  • Cercate pareti da distruggere.
  • Contiene l’Antico Meccanismo #2: Seshem.eff Er Aat. Per attivarlo avrete bisogno di 5 pezzi di silice.

Tomba di Chefren

  • Si trova a sud delle due enormi piramidi nella regione di Giza.
  • Troverete 5 pezzi di silice e 3 tesori.
  • Spostate l’oggetto sotto la barca per poterci salire.
  • Contiene l’Antico Meccanismo #3: Tomba di Cheope. Per attivarlo avrete bisogno di 5 pezzi di silice.

Tomba di Smenkhkare

  • A sud-est della penisola del Nomo di Haueris.
  • Troverete 12 pezzi di silice e 4 tesori.
  • Fate attenzione ai nemici.
  • Potete completarla insieme alla missione secondaria “Sette Contadini”.
  • Distruggete le pareti e gettatevi nelle piscine per procedere.
  • Posizionate dei pesi sulle piattaforme in modo da potervi arrampicare dall’altro lato. Una delle piattaforme dell’enigma non ha pesi; lasciate che quella più lontana affondi del tutto, poi salite sulla piattaforma al centro e aspettate che l’altra si sollevi. A questo punto spostatevi rapidamente.
  • Contiene l’Antico Meccanismo #4: Eeyoo Sekedoo Aat. Per attivarlo avrete bisogno di 5 pezzi di silice.

Tomba di Seth-Anat

  • L’unico punto d’interesse situato nella regione del Deserto Desheret.
  • Troverete 15 pezzi di silice e 3 tesori.
  • Spostate e bruciate gli specchi per permettere alla luce di passare.
  • Cercate oggetti da spostare.
  • Contiene l’Antico Meccanismo #5: Qeneb too Kah’Aiye. Per attivarlo avrete bisogno di 5 pezzi di silice.

Grande Sfinge

  • Si trova a Giza, vicino al villaggio sull’acqua. Non potrete accedere a questa tomba fino a quando non avrete completato la quest secondaria intitolata “La promessa di Bayek”.
  • Troverete 4 pezzi di silice e 2 tesori.
  • Contiene l’Antico Meccanismo# 6: Eesfet Oon-m’Aa Po. Per attivarlo avrete bisogno di 50 pezzi di silice.

Super Mario Odyssey Guida: i quattro metodi più veloci per ottenere monete all’infinito

$
0
0

Super Mario Odyssey vi permette di sbloccare tanta bella roba, ma per farlo dovrete sborsare tante monete. Ecco come accumularne a palate velocemente.

Persino alcuni dei migliori costumi per i fan più nostalgici costano l’occhio di una testa, quindi per una volta l’ossessione di Mario di raccogliere quante più monete d’oro possibili è più che giustificata.

La buona notizia è che le monete sono infinite in Super Mario Odyssey e qui troverete i dettagli su come riempire le vostre tasche con tante belle monete d’oro. Questi metodi per farmare monete vi permetteranno di risparmiare un sacco di tempo, specialmente nel post-game.

super_mario_odyssey_coin_farming

Farmare Monete d’Oro in Super Mario Odyssey

Ci sono diversi modi per ottenere monete d’oro in Super Mario Odyssey, e il primo che vi “sveleremo” è pensato per chi è alle fasi iniziali del gioco: esplorate. Ci sono tonnellate di monete d’oro sparse nei vari Regni, quindi se vi serve qualche moneta, limitatevi ad esplorare per benino quando arriverete in una nuova area. Avanzerete nel gioco e vi riempirete le tasche, due piccioni con una fava.

In alternativa, ci sono due ottimi modi per farmare all’infinito monete d’oro nelle fasi iniziali di Super Mario Odyssey.

Per prima cosa dirigetevi alla Tostarena nel Regno della Sabbia. Per giocare dovrete spendere dieci monete, ma le ricompense ammontano a quaranta monete d’oro, quindi potrete racimolarne una vagonata in poco tempo. Come mostra il filmato qui sotto, se vi posizionate al lato delle slot, potrete lanciare il vostro cappello per colpire tutte e tre le macchine in un colpo solo quando si allineano i simboli. Nintendo dovrebbe patchare questo minigame, perché ad essere onesti è davvero super semplice.

Il secondo metodo per farmare monete all’infinito si trova sempre nel Regno della Sabbia. Guardate il filmato qui sotto per avere un punto di riferimento, ma in pratica vi basta saltare nella fossa che porta alla zona sotterranea e lanciare il cappello per catturare il Coin Purse, che inizierà a sputare una cascata di monete d’oro per un breve periodo di tempo. Quando questo effetto finirà, buttatevi di sotto e ritornerete in vita al centro della piattaforma, con la possibilità di ripetere il procedimento da capo.

C’è anche un altro metodo estremamente veloce per guadagnare monete d’oro in Super Mario Odyssey, ma se ve lo spiegassimo subito potremmo fare dei madornali Spoiler, quindi se siete interessati leggete il paragrafo dopo il filmato, altrimenti fermatevi qui con la lettura.

Il metodo per farmare monete d’oro nell’endgame di Super Mario Odyssey riguarda andare al Regno di Bowser e dirigersi al checkpoint dei sotterranei. Seguite il percorso mostrato nel filmato qua sopra per trovare un seme da piantare in un vaso e che produrrà una pianta di fagioli che vi trasporterà in un’area bonus con 150 monete d’oro. Il percorso è tutto dritto e anche le monete sono disposte in modo tale che vi basterà muovervi in avanti (senza inclinare a destra o a sinistra l’analogico) per raccoglierle tutte. Terminato il percorso tornerete nel Regno di Bowser. Raccogliete di nuovo il seme e ripete il procedimento quante volte volete. Vi ritroverete con migliaia e migliaia di monete d’oro in men che non si dica.

Guida agli amiibo di Super Mario Odyssey: come sbloccare tutti gli outfit e come usare gli amiibo per trovare lune

$
0
0

Anche Mario cede alla moda.

In Super Mario Odyssey, il nostro amico baffuto può vantare una serie di simpatici outfit; molti di questi possono essere acquistati con la moneta virtuale nei negozi del mondo di gioco. Ma se possedete degli amiibo allora potrete accedere a dei costumi extra.

Tutti questi outfit sono disponibili nel gioco, ma alcuni di questi saranno sbloccabili a fine gioco e ovviamente avranno un costo in termini di monete e lune. Se invece siete in possesso degli amiibo allora potrete sbloccare i costumi senza fatica. Tenete conto però che gli amiibo forniscono dei bonus che è possibile azionare in qualsiasi momento premendo la croce direzionale a destra e appoggiando la statuina sul controller.

Vediamo insieme quali sono questi costumi.

mario_odyssey_screenshot_11-1152x648

Come usare gli amiibo con Zio Amiibo

Lo Zio Amiibo è un’aggiunta interessante alla lore di Super Mario un piccolo apparecchio a forma di antenna che avrete modo di incontrare all’interno del gioco.

Lo incontrerete la prima volta dopo aver visitato il Regno delle Cascate e in seguito lo troverete in ogni regno.

Per usare l’amiibo basta zelezionare Zio Amiibo; facendo così vi sbloccherà un outfit. Sappiate però che potrete selezioniarlo per tre volte. Il motivo? Ve lo spieghiamo subito.

Usare Zio Amiibo per localizzare le lune

Un bonus extra oltre ai costumi è che selezionando Zio Amiibo sarà in grado di indicarvi le locazioni delle lune. Potrete scansionare fino a tre amiibo che ci metteranno circa cinque minuti per trovare le lune.

Dopo che sono passati cinque minuti, le nuove lune saranno indicate sulla mappa per aiutarvi a localizzarle meglio.

Questa modalità funziona con qualsiasi amiibo, non solo con quelli che sbloccano un costume. Provate ad usare un amiibo come quelli di Sonic e Shovel Knight!

Ecco i costumi sbloccabili con gli amiibo di Mario Odyssey

Per il lancio di Super Mario Odyssey sono stati creati tre amiibo dedicati al matrimonio e basati sui filmati del gioco indossati dagli NPC. Ecco che cosa sbloccano.

Outfit da matrimonio di Mario

mario_odyssey_amiibo_outfit_wedding-1152x648

Selezionando lo Zio Amiibo vi consegnerà il costume da matrimonio, cappello e smoking. Questo costume vi verrà consegnato nel gioco nella normale progressione, ma utilizzando Zio Amiibo lo avrete prima del tempo.

Outfit da matrimonio di Peach

mario_odyssey_amiibo_outfit_peach_wedding-1152x648

Questo costume fa parte del set di outfit da matrimonio; scansionando l’amiibo potrete mettere le mani sul vestito ed il velo.

Costume da matrimonio di Bowser

mario_odyssey_amiibo_outfit_bowser_wedding-1152x648

Scansionando il terzo ed ultimo amiibo vi darà accesso al vestito di Bowser: lo smoking ed il cappello, molto simile al costume di Mario tranne che per il simpatico guscio Koopa sulla schiena.

Costume classico di Mario

mario_odyssey_amiibo_outfit_classic-1152x648

L’outfit classico di Mario presenta uno schema di colori più omogeneo; al posto dei colori più brillanti abbiamo uno schema che rappresenta colori più slavati visti sul NES.

E’ possibile ottenere questo outfit usando l’amiibo di Mario o Mario 8-bit oppure ancora con l’amiibo di Mario della serie Super Smash Bros. Per tutti gli altri l’outfit sarà sbloccabile finendo il primo regno.

Costume di Luigi

mario_odyssey_amiibo_outfit_luigi-1152x648

Oltre al classico Mario non può mancare Luigi. L’abbigliamento comprende la maglietta verde, la salopette e l’immancabile cappello.

E’ sbloccabile con gli amiibo di Luigi (Serie Super Mario) o Luigi (Serie Super Smash Bros). Per tutti gli altri sarà disponibile dopo aver finito il primo regno.

Costume da Dr. Mario

mario_odyssey_amiibo_outfit_dr_mario-1152x648

Questo outfit è disponibile con l’amiibo di Dr. Mario della serie Super Smash Bros. In alternativa sarà disponibile completando il primo regno.

Costume di Mario Metallo e Mario Oro

mario_odyssey_amiibo_outfit_gold-1152x648

Se avete l’amiibo di Mario Oro o Mario Metallo della serie Super Mario Bros. potrete sbloccare questo outfit.

Costume di Wario

2017102808575000-8aedff741e2d23fbed39474178692daf_axez

Per sbloccare questo costume basta selezionare l’amiibo di Wario della serie Super Smash Bros oppure quello della serie Super Mario.

Costume di Waluigi

2017102808573400-8aedff741e2d23fbed39474178692daf_6v68

Per sbloccare questo outfit basta avere l’amiibo di Waluigi della serie Super Mario.

Costume da Diddy Kong

2017102808582800-8aedff741e2d23fbed39474178692daf_t199

Per avere questo outift basta usare l’amiibo di Diddy Kong della serie Super Mario oppure della serie Super Mario Smash Bros.

Call of Duty: WW2 – Guida alle armi, alle abilità e qualche consiglio su Divisioni e modalità Guerra

$
0
0

Call of Duty: WW2 è finalmente disponibile in tutto il mondo e abbiamo pronti per voi dei consigli per livellare velocemente e conquistare gli obiettivi nelle varie mappe.

WWII_BETA_Meta_16x9_V2

Nel multiplayer di Call of Duty: WW2 ci sono molti più contenuti rispetto ai precedenti capitoli, tra cui le nuove Divisioni e il sistema, piuttosto confuso, di perk universali o specifici delle Divisioni.

Abbiamo giocato il titolo e abbiamo scritto per voi alcuni consigli che vi renderanno meno frustrante l’esperienza di gioco.

Considerateli consigli per principianti e, soprattutto, non siate timidi nel commentare con le vostre tattiche di gioco.

Si combatte a terra, ma non sarete incollati al pavimento

Call of Duty: WW2 riporta gli scontri a terra dopo che gli appassionati  hanno chiaramente mostrato una certa insofferenza verso il sistema di movimento a base di esoscheletri, corse sui muri e doppi salti dei precedenti capitoli. Ad una prima occhiata vi sembrerà che non ci sia da preoccuparsi dell’ambiente circostante. Infatti il movimento è prevedibile ma c’è ancora una serie di mosse che andranno imparate per giocare al meglio.

Le tecniche del Jump-shotting e drop-shotting sono tornate e risulteranno particolarmente utili in combattimento. Sebbene non se ne siano mai andate, il frenetico gameplay degli ultimi capitoli della serie ha reso queste tecniche poco utili. In questo caso, invece, si tratta delle uniche opzioni per evitare di cadere sotto il fuoco nemico.

Per i meno esperti, la tecnica del jump-shotting consiste nel saltare dietro un angolo e continuare a sparare per farvi strada. Questa continua ad essere un’ottima tattica per superare gli angoli senza dare un vantaggio a chi è fermo dall’altra parte ad aspettare che arrivi qualcuno. Si tratta anche di un’ottima contromossa per i camper, visto che gli darete un bel po’ di fastidio e guadagnerete un paio di secondi per poterli eliminare.

In maniera molto simile, il drop-shotting è ciò che accade quando vi accovacciate o stendete nel corso di uno scontro. Sparate qualche proiettile e poi accovacciatevi per finirli. Come per il jump-shotting, questa tecnica serve a sorprendere il nemico. L’utilizzo di controller come lo Scuf, il Razer Raiju, l’Xbox Elite Controller e il Nacon Revolution facilitano parecchio l’esecuzione di questa tattica rispetto ad un pad tradizionale, dove si può comunque eseguire.

Per finire c’è la possibilità di tuffarsi tenendo premuto il tasto per accovacciarsi durante la corsa. Questa tecnica è molto utile per sfuggire alle granate o per entrare velocemente in copertura quando il nemico vi coglie alla sprovvista.

Potete usare qualunque arma a prescindere dalla Divisione

È bene che sia chiaro sin da subito: siete liberi di usare qualsiasi arma con ogni Divisione. Il gioco ve lo dice, ma i video nella scelta della Divisione sono poco chiari e sembra che sceglierne una implichi l’utilizzo solo di determinate armi.

Per fortuna non è così, quindi potete utilizzare una mitraglietta con la Divisione di Fanteria o un mitragliatore leggero con la Divisione Montana senza problemi di sorta. Ovviamente utilizzare armi diverse da quelle appartenenti alla propria classe vi farà perdere il bonus Divisione.

Comunque sia, certe volte vale la pena perdere il bonus della Divisione per ottenerne uno di un’altra. Se utilizzate una mitraglietta con la Divisione di Fanteria, perderete la possibilità di applicare il silenziatore alle mitragliette in gioco, ma potrete utilizzare un accessorio extra sull’arma primaria o muovervi più velocemente mirando.

È importante leggere tutte le abilità delle Divisioni e le relative descrizioni per decidere al meglio che tipo di classe creare. Alcuni bonus sono bloccati fino al raggiungimento di livelli di Divisione abbastanza elevati, che richiedono di giocare per molto tempo in quella specifica Divisione.

Le abilità di Addestramento Base sono disponibili per tutte le Divisioni

Nel gioco potreste facilmente confondervi tra abilità di Divisione, Addestramento di Divisione e Addestramento Base. Per rendervi le cose più semplici, ricordate che l’Addestramento Base (quello con l’icona del fiocco) è universale per tutte le classi.

Potete personalizzarlo dalla scheda sotto la selezione della Divisione in “crea una classe”, ma è possibile avere solo un perk Addestramento Base equipaggiato alla volta.

I perk Addestramento Base includono abilità come la possibilità di equipaggiare un lanciarazzi come arma secondaria, ingrandire l’area visualizzata sulla minimappa o evitare che le serie di punti si resettino alla morte incrementandone il costo.

Consideratele come un extra alla personalizzazione disponibile per tutti. Come detto prima, cercare la combinazione perfetta tra queste abilità delle Divisioni è un ottimo modo per creare la classe definitiva per il vostro stile di gioco.

CallofDuty_WWII_Screen4_WM

Fate attenzione a ciò che dicono i vostri alleati sui nemici

Call of Duty: WW2 implemente un sistema molto utile che vi permette di scoprire la posizione dei nemici senza dover necessariamente guardare la minimappa. I nostri compagni di squadra parleranno spesso, comunicandoci la posizione esatta del nemico con frasi del tipo “sono dietro la trincea” o “sono sull’obiettivo X”.

Lo stesso vale per i nemici, infatti quando verranno colpiti faranno sentire il loro dispiacere di essere sotto il fuoco nemico. Il comparto sonoro del gioco è davvero ottimo ed è molto utile anche ai fini del gioco.

Detto questo, noterete che alleati e nemici sono piuttosto chiacchieroni, quindi avrete bisogno di un po’ di tempo per essere in grado di individuare ogni singolo suono sul campo di battaglia.

Sparare dopo la corsa richiede un po’ d’attesa, cosa che potrebbe dare fastidio

Dopo una lunga corsa vi ci vorrà più tempo per essere in grado di sparare rispetto ai precedenti Call of Duty. Questo significa che incontrare un nemico durante la corsa potrebbe essere fatale.

Ovviamente non c’è da preoccuparsi, si tratta solo di abituarsi a questo nuovo sistema, in modo da evitare di correre quando non è necessario.

Se proprio non sopportate questa cosa, esiste un perk di Addestramento Base (disponibile per tutte le Divisioni) che vi permette di sparare in corsa e durante il tuffo, in modo da essere sempre pronti a colpire il nemico.

Potete abbattere gli aerei con qualsiasi arma

Gli aerei di ricognizione (UAV) possono essere abbattuti con qualsiasi arma, anche primaria. Inutile dire che con una pistola o una mitraglietta sarà più difficile buttarne giù uno, ma sarà comunque possibile.

Non molti giocatori sono a conoscenza di questo dettaglio, ma si tratta di un’ottima mossa per evitare di far conoscere ai nemici la nostra posizione e quelle degli alleati. Se volete facilitarvi il compito, l’utilizzo di un lanciarazzi vi farà distruggere gli aerei in un sol colpo.

Rispetto alla beta ci vorrà più tempo per abbattere un UAV, ma se ne avete la possibilità fatelo sempre. Facendolo, otterrete dei punti utili per le serie di punti. Il consiglio è, però, di non rimanere esposti per troppo tempo al fuoco nemico.

L’FG42 e il Waffe 28 sono tra le armi più forti

L’FG42 è uno degli ultimi fucili d’assalto che si possono sbloccare in Call of Duty: WW2. Nonostante tutto, però, non possiede lo stesso rateo di fuoco dell’STG44 ma permette di fare danno con un rinculo particolarmente basso.

Anche senza accessori, l’FG42 può eliminare un nemico con soli tre colpi a prescindere dalla distanza dall’obiettivo. Il mirino predefinito non è così male, ma con un red dot e l’accessorio fuoco rapido otterrete un discreto bonus. L’unico problema è che vi ci vorrà un po’ prima di sbloccarla. Prenotando il gioco avete quasi sicuramente ricevuto un punto di sblocco. Il nostro consiglio è quello di utilizzarlo per quest’arma.

Se non siete amanti dei fucili d’assalto, dovreste dirigervi verso la mitraglietta Waffe 28. Si tratta dell’arma con il più alto rateo di fuoco nella sua categoria e, a distanza ravvicinata, distruggerà qualsiasi avversario. Inutile dire che se non siete soliti combattere almeno a media distanza, quest’arma non fa per voi. Ma se amate gettarvi nella mischia è possibile eliminare facilmente anche due nemici con un solo caricatore.

Utilizzate l’abilità di Addestramento Base Spionaggio

Spionaggio è un’abilità d’Addestramento Base disponibile per tutte le Divisioni. Permette di evidenziare in rosso ai nostri alleati tutti i nemici che danneggiamo con le armi o le serie di punti.

Pensate alla possibilità di segnalare i nemici in Battlefield, solo che in questo caso i nemici evidenziati saranno molto più visibili. Spionaggio è molto utile per permettere ai nostri alleati di finire il nostro lavoro, permettendoci di ottenere un bel po’ di punti grazie agli assist. Infatti otterrete ben 35 punti Spionaggio per ogni avversario che verrà eliminato dai compagni di squadra.

Molte delle abilità di Addestramento Base sono inutili, quindi utilizzate Spionaggio fino a quando non troverete qualcosa di meglio.

CallofDuty_WWII_Screen2_WM

I silenziatori non diminuiscono il danno

Sebbene si possa avere l’impressione che con un silenziatore si faccia meno danno, come nei vecchi Call of Duty, in questo caso il loro utilizzo non modifica in alcun modo il danno dell’arma.

Ciò che alterano è la gittata effettiva delle armi, il che significa che con il silenziatore applicato su una mitraglietta farete molto meno danno a lunga distanza. Essendo però le mitragliette utilizzate soprattutto a distanza ravvicinata, tale perdita è più che accettabile.

L’utilizzo del silenziatore vi permetterà di sparare senza che i nemici vi vedano sulla minimappa. In Call of Duty: WW2 solo le mitragliette possono montare un silenziatore. Se quindi amate combattere a medio e corto raggio, sarà un alleato molto utile, anche perché spesso i nostri nemici tendono a guardare più la minimappa che ciò che li circonda.

Abituatevi a visitare il Quartier Generale all’avvio del gioco

La prima cosa da fare ad ogni avvio di Call of Duty: WW2 è andare al Quartier Generale. Una volta lì controllate la posta, in cui potete ottenere un po’ di crediti per l’armeria.

Potete ottenere qualche credito ogni manciata di ore, quindi se avete intenzione di giocare per un bel po’ fateci anche un secondo salto. Il Quartier Generale è anche il posto in cui è possibile accettare gli Ordini, utili per ottenere forzieri e punti esperienza.

Potete tenere attivi fino a tre Ordini giornalieri e tre Ordini settimanali. Se non avete intenzione di completare uno degli Ordini, vi consigliamo di eliminarlo. Una volta completato un Ordine potrete accettare la ricompensa semplicemente cliccandoci sopra.

Anche i Contratti possono essere accettati al Quartier Generale, ma è possibile farlo anche nei menu, quindi non vi conviene visitare il QG solo per accettare un Contratto. Avendo un costo, vi conviene accettare solo i Contratti che siete sicuri di completare, altrimenti sprecherete i vostri risparmi.

Il Prestigio è obbligatorio per le Divisioni al fine di sbloccare l’arma extra

Nonostante resetti tutto, la modalità Prestigio di Call of Duty è presente da anni in ogni capitolo della serie. Grazie alle Divisioni, però, questa volta sarà molto più utile.

La modalità prestigio qui va ben oltre il semplice sblocco di mimetiche per le armi ed emblemi unici. L’arma finale di ciascuna Divisione può essere sbloccata solo con il primo prestigio. La buona notizia è che livellare una Divisione è davvero molto semplice.

Anche senza boost all’esperienza, otterrete un bel po’ di XP semplicemente giocando in quella Divisione. Non essendoci limiti alle armi utilizzabili, potete utilizzare l’abilità di una Divisione ed equipaggiare l’arma che più vi piace. Non sarà la scelta migliore, ma ad esempio vi permetterà di giocare nella Divisione Montana senza utilizzare il fucile da cecchino.

Nel caso della Divisione Aviatori, lo sblocco finale è molto utile, visto che si tratta dell’Mp-40. Quindi cercate di sbloccare il Prestigio della Divisione il prima possibile.

Giocate la modalità Guerra

La modalità Guerra è senza dubbio una delle novità più interessanti degli ultimi capitoli del gioco. Dovreste dedicarci un po’ di tempo in più anziché partecipare alle solite modalità come il Team Deathmatch.

Si tratta di una modalità basata su attacco e difesa, in cui ogni squadra ha una possibilità di attaccare o difendere 4 diversi obiettivi che cambiano nel corso della partita.

Questa modalità introduce nuove meccaniche come la possibilità di costruire un ponte per arrivare alla parte successiva della mappa, creare postazioni per fare fuoco di copertura, distruggere muri per aprire nuove strade e tanto altro. Il combattimento si concentra sempre su 3 o 4 punti ed è abbastanza veloce da permettere di provare più approcci in ogni scenario. È anche la modalità in cui il lavoro di squadra conta davvero, a differenza di tutte le altre modalità di gioco.

Ad inizio e fine partita ci sarà anche un breve filmato in cui è possibile vedere il proprio avatar e cambierà in base all’esito dello scontro.

Utilizzate le granate fumogene nella modalità Guerra

Lanciare una granata fumogena per coprire un’entrata o per far indietreggiare i nemici quando si è in attacco è davvero molto utile.

Sfortunatamente, però, molti non vogliono o non sanno che è possibile utilizzarle come copertura. C’è anche una classe già pronta che permette di utilizzare le granate fumogene, quindi non avete scuse.

La sezione sul ponte di Operation Breakout in particolare può essere molto frustrante poiché nelle fasi di riparazione sarete particolarmente esposti al fuoco nemico. In molte partite i giocatori restavano fermi, spaventati dalla presenza di un cecchino nemico, e la barra di progressione aumentava molto lentamente per via delle frequenti morti degli alleati.

Situazioni come queste sono frustranti, ma con l’aiuto delle granate fumogene sarà tutto molto più gestibile. Lanciarne una ogni 20 secondi vi permetterà di muovervi più facilmente e vi renderà meno visibili ai nemici durante le riparazioni.

Potete sparare la bomba che piazzate sugli ostacoli nella modalità Guerra

Nelle fasi di attacco nella modalità Guerra, quando vi troverete di fronte ad un muro da distruggere per avanzare, potete posizionare una bomba su di esso e attendere che esploda. Tutti lo sanno, ma potreste non essere a conoscenza del fatto che potete semplicemente sparare alla bomba per farla esplodere all’istante.

Nessun tempo di attesa, quindi. Si tratta di un’ottima tattica per avvicinarsi più velocemente all’obiettivo ed eviterà di dare il tempo al nemico di organizzare un’imboscata.

Non c’è bisogno di terminare la costruzione di ogni muro nella modalità Guerra

Nelle fasi di difesa capiterà di costruire muri ed altri ostacoli per rallentare l’avanzata dei nemici. Molti costruiscono interi muri ma non è necessario. Se avete intenzione di costruire solo un ostacolo, vi basterà smettere di costruire quando il muro ha raggiunto l’altezza desiderata.

Questa tecnica non funziona con il filo spinato, ma con i muri che proteggono le varie entrate è davvero molto utile, soprattutto in assenza di finestre che permettono di sparare sui nemici in avvicinamento. È pericoloso, certo, ma è un modo perfetto per rallentare gli attaccanti in arrivo.

Destiny 2: grazie a questo barbatrucco è possibile farmare velocemente vagonate di pegni per le Contese di Fazione

$
0
0

I giocatori di Destiny 2 hanno scoperto un trucchetto per accumulare velocemente ingenti quantitativi di pegni per la seconda edizione delle Contese di Fazione. Ovviamente siete qui solo per genuina curiosità, vero?

destiny_2_faction_rally

Grazie a questo exploit infatti è possibile guadagnare fino a 140 pegni di fazione nel giro di 15-20 minuti. Ecco come funziona:

  1. Raggiungete la zona d’atterraggio Baia Tortuosa della Zona Morte Europea.
  2. Correte a nord e saltate nel buco che porta al Settore Perduto.
  3. Sconfiggete il boss e aprite lo scrigno.
  4. Sopra allo scrigno c’è una porta che potrete usare per tornare in superficie. Mentre salite, appena vedrete la schermata di caricamento “Baia Tortuosa”, giratevi, tornate indietro, dove c’era lo scrigno, e apritelo di nuovo.
  5. Tornate nuovamente alla porta, aspettate la scritta “Baia Tortuosa” e aprite di nuovo lo scrigno. Ripete questo passaggio per 15-20 minuti e vi ritroverete letteralmente sommersi da pegni di fazione.

Se questa spiegazione non vi ha aiutato, ecco un filmato che mostra per filo e per segno questo procedimento:

Solitamente trucchetti del genere vengono eliminati velocemente dagli sviluppatori. Tuttavia considerando che le Contese di Fazione terminano il 13 novembre, dubitiamo che Bungie abbia il tempo materiale per pubblicare una patch correttiva. Insomma farmate pure pegni a volontà.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>