Ecco una guida passo passo su come iniziare la nuova avventura.
The Frozen Wilds è la prima e forse anche ultima espansione di Horizon Zero Dawn e se l’avete acquistata immaginiamo la vostra voglia di giocarci subito.
Di seguito troverete i vari passaggi da seguire per giocare a questo nuovo DLC.
1 – Comprate ed installare il DLC e la patch
Assicuratevi di aver comprato il DLC controllando lo Store di PlayStation. Scaricatelo ed installatelo e assicuratevi che il gioco sia aggiornato all’ultima patch.
2 – Avanzate fino al “Ventre della Montagna”
Il DLC Frozen Wilds non sarà disponibile fino a quando non supererete l’area iniziale di Horizon Zero Dawn e nello specifico la missione “Una Cercatrice alle Porte”. Se invece avete un salvataggio di fine gioco basta caricarlo. Se decidete di iniziare una nuova partita, dovrete arrivare almeno alla fine del ventre della montagna in modo da poter lasciare l’Abbraccio della Madre, la casa della tribù Nora. In ogni caso vi consigliamo di affrontare l’espansione con un livello superiore al 30.
3 – Viaggiate a nord per trovare il passaggio attraverso lo Squarcio
Una volta che potete esplorare liberamente la mappa, procedete verso nord per raggiungere lo Squarcio. Una volta che avrete attraversato il confine e arriverete al primo falò, potrete parlare con il primo personaggio che incontrerete, Yariki, che vi darà una quest intitolata Nelle Terre Gelide. Questa missione segnerà l’inizio della vostra avventura all’interno del DLC.
In alternativa, a nord di Meridiana trovere un NPC chiamato Rhavid che vi darà una serie di informazioni sui Banuk. Queste informazioni vi guideranno a Torre Giorno da Ohtur che vi darà come punto di riferimento lo Squarcio.
Punti Opzionali
Ecco alcune cose che dovreste sapere prima di giocare a The Frozen Wilds.
Subito dopo aver caricato il salvataggio, utilizzate il viaggio veloce verso Nora e uccidete qualche dinosauro robot, giusto per ricordarvi i vari comandi. Sono passati sei mesi da quando avete giocato ad Horizon Zero Dawn, per cui un ripassino è d’obbligo.
Ricordatevi “quadrato per lo accucciarvi e cerchio per schivare”.
Ricordatevi che potrete aggrapparvi agli appigli evidenziati di giallo o sporgenze contrassegnate con il bianco.
Date uno sguardo ai vostri archi e alle vostre munizioni per ricordarvi come si combatte.
Siete pronti ad affrontate Anubi nella prima Prova degli Dei in Assassin’s Creed: Origins?
La prima Prova degli Dei è finalmente arrivata in Assassin’s Creed: Origins grazie all’ultimo aggiornamento e sarà attiva fino al prossimo 14 novembre.
Sconfiggendo Anubi riceverete una spada leggendaria di livello 40 con un’alta probabilità di colpo critico e possibilità di curarsi con le uccisioni. Superando tutte e 4 le sfide, inoltre, otterrete un costume speciale.
Prima di cominciare, vi ricordiamo che potete leggere sulle nostre pagine numerose guide di Assassin’s Creed: Origins che vi aiuteranno a gestire al meglio le varie abilità di Bayek, a completare tutte le attività e ad ottenere facilmente equipaggiamento e risorse.
Come prepararsi al meglio per le Prove degli Dei
Il livello consigliato per affrontare questa sfida è il 40, in parole povere si tratta di un’attività endgame che richiede equipaggiamento particolarmente forte.
La Prova di Anubi è principalmente uno scontro a distanza. Vi consigliamo quindi un buon arco da cacciatore o, se non siete particolarmente pratici con questa tipologia di archi, un arco veloce. Se avete già sbloccato entrambi gli slot per l’arco, il consiglio è quello di equipaggiarli entrambi. Vi sconsigliamo inoltre l’utilizzo di archi da guerra o da predatore per motivi che comprenderete tra pochissimo.
Per quanto riguarda le armi corpo a corpo, la scelta migliore è senza dubbio quella di armi rapide e letali, a meno che non siate particolarmente abili con altri tipi di arma. Sono particolarmente utili le armi che ripristinano la salute ad ogni uccisione o colpo andato a segno, visto che non avrete modo di recuperare energia durante lo scontro.
Come iniziare le Prove degli Dei
Dopo aver aggiornato il gioco, apparirà nel menu “missioni” una nuova quest che vi chiederà di investigare su di un glitch dell’Animus. Attivatela e vedrete una particolare icona a sud-ovest di Siwa, che indica il punto in cui è possibile accedere alla sfida. Una volta lì entrate nel fascio di luce e potrete affrontare Anubi.
Sconfiggere Anubi nelle Prove degli Dei
Lo scontro avverrà in un’arena circolare, quindi potrete schivare lateralmente gli attacchi di Anubi, che sono più semplici da schivare se vi allontanate da lui. State però attenti a non allontanarvi troppo, poiché potreste uscire fuori dall’area della missione.
La battaglia ruota intorno a due fasi: una basata su scontri a distanza e un’altra su scontri corpo a corpo con dei mob. Col procedere del combattimento le fasi, 4 a distanza e 3 contro i mob, diverranno sempre più difficili.
Fase a distanza #1
Quando la battaglia inizia vi troverete nella fase a distanza e Anubi avrà due tipologie di attacchi. In uno invierà due enormi sciacalli ad attaccarvi. Un segnale rosso apparirà a terra per segnalarvi il loro arrivo. Tenete a mente che vi seguiranno, quindi cercate di schivare all’ultimo momento o sparategli una freccia per annullare il loro attacco.
L’altro attacco avrà sempre un segnale luminoso a terra, ma in questo caso non vi seguirà, rendendo il tutto più semplice da schivare. Questo secondo attacco evocherà una nebbia oscura che, oltre a danneggiare e stordire Bayek, renderà più difficile vedere gli sciacalli in arrivo.
Il vostro obiettivo è colpire Anubi nel suo punto debole: il cuore luminoso. Il modo più facile per farlo è di schivare la nebbia oscura, utilizzare l’arco veloce per gli sciacalli e poi concentrarsi su Anubi.
Una strategia ancor più efficace è di utilizzare un arco veloce o da guerra sugli sciacalli per poi passare ad un arco da cacciatore (o da predatore se siete molto precisi) per danneggiare Anubi. Potete anche utilizzare il solo arco da cacciatore, ma sarete molto più lenti.
In ogni caso, danneggiatelo fino a quando non sarà necessario schivare la successiva nebbia oscura e ripetete tutto il processo. Non disperatevi se le vostre frecce fanno poco danno, visto che ne potete raccogliere di nuove in giro per l’arena.
Fase contro i mob #1
Una volta tolto circa un quarto della salute di Anubi, il suo cuore sparirà e arriveranno dei nemici umanoidi di livello 40, dando il via alla fase contro i mob. Questi nemici con la testa di sciacallo sono armati di spada e hanno un atteggiamento molto aggressivo (quindi fate attenzione con gli attacchi caricati). Concentratevi sulle schivate e fate combo brevi, senza mai esporvi. Ogni nemico eliminato sottrarrà salute ad Anubi.
Durante il combattimento, Anubi evocherà del fumo rosso e nero che vi farà molto male se restate al suo interno, quindi statene alla larga. Di tanto in tanto vi troverete di fronte anche una barriera di ossa che vi impedirà di scappare dai nemici e recuperare la salute.
Questa fase è il momento migliore per utilizzare l’adrenalina accumulata, ma cercate di utilizzare Ultra in grado di fare un grosso quantitativo di danno su di un solo nemico (come quelle delle spade) piuttosto che quelle che attivano la modalità furia, che ridurrà la vostra visibilità in battaglia e vi renderà vulnerabili. Cercate di attivare l’abilità che permette di lanciare l’arma di un avversario eliminato con un’Ultra e schivate immediatamente dopo aver mandato a segno un’Ultra per evitare le cortine di fumo evocate da Anubi.
Fase a distanza #2
Una volta eliminati tutti i nemici con la testa di sciacallo, inizierà la seconda fase a distanza in cui dovrete di nuovo colpire il cuore di Anubi. Questa volta, però, dovrete fare attenzione ad un nuovo pericolo: Anubi evocherà 4 sciacalli e vi converrà sparare almeno ad uno di essi e schivare i restanti.
Fase contro i mob #2
Quando la salute della divinità arriverà a due terzi circa, inizierà la seconda fase contro i mob. Anche qui c’è una piccola novità rispetto alla precedente fase, visto che Anubi evocherà degli sciacalli durante il combattimento.
Fase a distanza #3
A questo punto Anubi avrà solo metà della saluta iniziale e darà il via alla terza fase a distanza. Questa volta saranno 6 gli sciacalli evocati e arriveranno da voi a due a due. Di tanto in tanto potrebbe richiamare anche il muro d’ossa, in modo da bloccarvi e colpirvi con la nebbia e gli sciacalli. Per fortuna basteranno due attacchi corpo a corpo per buttare giù il muro e procedere.
Fase contro i mob #3
Con Anubi ridotto ormai ad avere un terzo della salute, entrerete nella terza ed ultima fase contro i mob, in cui verrete attaccati dai normali sciacalli e non da quelli umanoidi. Ucciderli porterà il dio ad un quarto della vita, attivando l’ultima parte dello scontro.
Fase a distanza #4
A questo punto Anubi non farà nulla di nuovo rispetto a prima.
Ci vorrà un po’ per buttare giù il nostro avversario, quindi concentratevi e cercate di sopravvivere, anche a costo di mancare un colpo. Si tratta degli scontri più difficili presenti nel gioco in fin dei conti. Nel caso doveste fallire non preoccupatevi, potete riprovare tutte le volte che volete fin quando l’evento è attivo. Buona fortuna!
Se volete la via più veloce per aumentare di livello in Call of Duty: WWII allora ci sono alcune cose a cui dovete prestare attenzione.
Call of Duty: WWII è la serie che vi lascia ampia scelta su come guadagnare punti esperienza in modo veloce. Dall’enorme quantità di punti esperienza trovate nelle “Supply Drops” all’esperienza guadagnata come ricompensa facendo praticamente tutto.
Per creare questa guida abbiamo identificato i migliori modi sia per livellare che raggiungere velocemente Prestigio. In particolare il Prestigio è obbligatorio per le Divisioni al fine di sbloccare l’arma extra.
Gli Ordini e i Contratti sono una miniera di punti esperienza
E’ importante raccogliere ordini quotidiani e settimanali ogni volta che accedete al gioco. Le ricompense possono variare tra esperienza per il soldato o boost all’arma o entrambi.
Sarete in grado di visualizzare la ricompensa prima di accettare l’Ordine in modo che possiate scegliere quelli con boost di esperienza. Solitamente questi boost sono a tempo, ma il conto alla rovescia si innesca solo quando entrate in battaglia.
Anche i Contratti elargiscono una grande quantità di punti esperienza. Tuttavia, per il fatto che richiedono più sforzi rispetto agli Ordini e richiedono un investimento di credito, non sono molto utili come risorsa.
Giocare alla modalità Uccisione Confermata per un boost di esperienza
Uccisione Confermata è la modalità che vi farà aumentare di livello velocemente. La ragione è semplice: per ogni minuto i punti dati sono superiori a qualsiasi altra modalità. Un’uccisione vale 50 punti, ma se si raccoglie la targhetta del nemico allora i punti salgono a 75. Raccogliendo le targhette che troverete per il campo di battaglia arriverete ad avere accumulato molti punti esperienza.
Per fare ciò dovrete muovervi spessissimo nel campo e nel frattempo essere bravi a sparare ai nemici. Per questo vi vengono in aiuto i boost alle armi.
Scegliete il supporto aereo per la Serie Uccisioni
L’aereo di ricognizione è l’esempio migliore e ovvio da fare. E’ relativamente facile da ottenere e assisterà alle vostre uccisioni per pochi secondi, soprattutto all’interno di mappe piccole dove le persone vengono uccise costantemente.
I punti guadagnati per minuto aumentano sempre di più se vi specializzate nel supporto aereo nella modalità di Uccisione Confermata.
Completate le sfide per ricevere bonus XP
Le sfide, specialmente quelle per le mimetiche delle armi, sono un modo per guadagnare punti esperienza. Potete selezionare le sfide nel menu opzione delle armi. Come per le sfide e le medaglie, leggete il dossier per capire a cosa dovete sparare per completarle.
Sia le sfide standard che quelle per le mimetiche sono facili da seguire, basta focalizzarsi su una in particolare e fare ciò che chiede la sfida. Anche se non vi interessa la mimetica per le armi vi ingolosiranno di sicuro i punti esperienza.
I requisiti delle sfide sono abbastanza semplici; ad esempio bisogna uccidere tot nemici con questa o quest’altra arma.
Se ve la sentite potete passare alla variante epica delle armi
La variante epica delle armi è la cosa più difficile da sbloccare in Call of Duty: WWII. Potrete acquisirle solamente dopo aver completato il resto del set, cioè dovrete avere ogni oggetto nella lista, prima che la versione epica si sblocchi.
Queste liste sono lunghe ed inoltre gli oggetti raccolti dalle casse sono completamente randomiche. Tuttavia è possibile utilizzare i crediti per sbloccare gli oggetti, stando attenti però al fatto che gli oggetti rari avranno un costo elevato.
Se state giocando molto e vi ricordate di ottenere ogni giorno le diverse ricompense potreste avere nel vostro portafoglio virtuale abbastanza crediti per acquistare gli oggetti necessari a sbloccare la variante epica.
Le armi epiche danno un boost esperienza permanente. Se siete attratti da una specifica arma allora focalizzatevi solo su quella e fate il possibile per sbloccarla.
Provate a giocare alla modalità Hardcore
Nella modalità Hardcore i giocatori hanno salute ridotta, il che significa che le uccisioni sono più rapide. In questo modo potrete acquisire una quantità enorme di punti esperienza.
Vi dobbiamo avvisare però che questa modalità risulta parecchio frustrante; se già pensate che i fucili da cecchino siano overpower nella modalità normale, in quella Hardcore non saranno da meno.
Fate una prova con le diverse possibilità che Call of Duty: WWII vi offre per capire con che sistema vi trovate meglio.
L’ultimo aggiornamento di The Legend of Zelda: Breath of the Wild introduce una nuova quest che, al completamento, vi ricompenserà con un’armatura particolarmente bella.
Xenoblade Chronicles 2 è sempre più vicino e, per pubblicizzare il gioco, Nintendo ha introdotto una nuova quest in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Una volta aggiornato il gioco su Nintendo Switch o Wii U, noterete una nuova quest nell’apposito menu dal nome Xenoblade Chronicles 2. Si tratta di una quest divisa in tre fasi e ciascuna di esse vi permetterà di ottenere un pezzo d’armatura. L’obiettivo della missione è di trovare delle stelle cadenti rosse con l’aiuto di alcuni indizi che ve ne suggeriranno la posizione.
Ecco gli indizi:
Il cielo più a sud rispetto al centro del ponte più largo
Il cielo più ad est dell’occhio sinistro del teschio
Il cielo a sud-est della cima della montagna più alta e innevata
Il funzionamento di questa missione è il seguente: ogni volta che vi troverete al punto giusto di notte (tra le 22.00 e le 4.00 in gioco) potrete ascoltare un suono e vedere una stella cadente rossa. Tale stella cadrà presto al suolo e, raggiungendola, troverete un forziere. Aprite il forziere per ottenere il pezzo d’armatura di Xenoblade 2. Indossando l’intero set guadagnerete un bonus alla velocità di nuoto, molto utile in alcune aree di Hyrule.
Detto questo, scopriamo come trovare l’intero set.
“Il cielo più a sud rispetto al centro del ponte più largo” – stella cadente rossa #1
Questa è molto semplice da trovare, visto che c’è un solo grande ponte nella storia di Zelda ed è quello che attraversa il Lago Hylia, famoso per uno scontro avvenuto in Twilitght Princess. Dopotutto possiamo trovarlo anche in Super Smash Bros.! In Breath of the Wild il Lago Hylia è a sud del Campo di Hyrule, praticamente al centro della mappa. Ecco il luogo esatto sulla mappa:
La torre più vicina per il viaggio rapido è la Torre del Lago e il sacrario più vicino è quello di Ya Naga, come nell’immagine sopra. Una volta lì, dovrete dirigervi verso il centro del ponte, facendo attenzione ai nemici.
Una volta pronti, guardate a sud, utilizzando la mappa come riferimento. Quando la stella cadrà sarà praticamente impossibile perderla. Dirigetevi verso il luogo d’impatto e troverete un forziere che contiene il casco.
“Il cielo più ad est dell’occhio sinistro del teschio” – stella cadente rossa #2
Il secondo indizio si riferisce al Lago del Teschio, un luogo situato a nord-est di Hyrule. Vi basterà guardare a destra della Montagna della Morte sulla mappa, cercando un’area non più montuosa poco prima della costa. Il Lago del Teschio prende il nome dalla sua forma… di teschio! Eccolo sulla mappa:
Il Lago del Teschio è molto semplice da raggiungere, poiché se già ci siete stati potrete teletrasportarvi al sacrario di Zuna Kai esattamente sull’occhio destro del teschio, il vostro obiettivo. Restate in cima e guardate verso est, sentirete presto il rumore della stella cadente.
Superate la montagna e raggiungete la stella per trovare il forziere con il busto dell’armatura.
“Il cielo a sud-est della cima della montagna più alta e innevata” – stella cadente rossa #3
La posizione dell’ultima stella cadente è anche la più difficile da raggiungere. Pensando ad una montagna innevata vi verrà sicuramente in mente quella ad est di Hyrule con il Drago, ma non è quella. Il vostro obiettivo è il Monte Hebra, a nord-ovest di Hyrule. Controllate l’immagine sotto per verificarne la posizione, si tratta della montagna più alta nel gioco. Ricordate di portare con voi degli abiti per il freddo!
Il punto di viaggio rapido più vicino è, come potete vedere nella foto, il sacrario di Goma Asaagh e, nonostante tutto, dovrete comunque arrampicarvi per un breve tratto. Una volta in cima alla montagna (lo capirete poiché ci sarà un Korok), guardate verso il Castello di Hyrule, situato a sud-est rispetto a voi.
A questo punto dovreste vedere la stella cadere lì vicino. Raggiungetela per trovare l’ultimo forziere, che questa volta nasconde al suo interno l’armatura per le gambe.
La meccanica di gioco alla base di Super Mario Odyssey riguarda l’abilità di “catturare” amici, nemici e oggetti inanimati nei vari Regni. Ma non tutti sono facili da trovare.
Se aprite la mappa con il pulsante con il simbolo del meno e poi premete Y, sarete in grado di accedere alla lista completa delle Cap-ture, ma prima dovrete raccoglierne le informazioni.
Se avete bisogno di una mano per completarla, niente paura, di seguito troverete una lista con tutte le Cap-ture del gioco, con informazioni su dove si trovano, che abilità hanno e i comandi per utilizzarle.
Ovviamente proseguendo con la lettura troverete per forza di cosa degli Spoiler. Noi vi abbiamo avvisato.
Super Mario Odyssey: lista delle Cap-ture
La lista che troverete di seguito mostra tutte le Cap-ture presenti in Super Mario Odyssey, nello stesso ordine del catalogo interno del gioco:
#1 – Rana
Si trova nel Regno delle Cascate e Regno della Luna
Analogico sinistro + Y = Scatto
B = Salto. Scuotete per saltare ancora più in alto.
#2 – Generatore Elettrozap
Lo si può trovare in numerosi Regni, inclusi quello del Cappello, Sabbia e della City
Analogico Sinistro = Movimento
#3 – Goomba Volante
Si trova nel Regno del Cappello.
Un Goomba che può volare per brevi tratti.
#4 – Categnaccio
Lo incontrerete la prima volta nel Regno delle Cascate, ma lo troverete un po’ ovunque.
Usate l’analogico sinistro per tirare e tendere la catena, dopodiché rilasciate per fiondarvi nella direzione opposta, per colpire nemici o distruggere oggetti.
#5 – Categnone
Troverete anche lui nel Regno delle Cascate e sarà fondamentale per proseguire nella storia.
I controlli sono gli stessi del Categnaccio.
#6 – Chain Chompkins
Più grande del Categnaccio, ma più piccolo del Categnone, questo nemico lo incontrerete durante lo scontro con boss.
I controlli sono gli stessi del Categnaccio e del Categnone.
#7 – T-Rex
Lo incontrerete nel Regno delle Cascate.
Analogico sinistro + Y = Scatto
B = Attacco. Il T-Rex non può saltare.
#8 – Binocolo
Presente nella maggior parte dei livelli. Lo troverete la prima volta nel Regno della Sabbia.
Muovete la visuale con i sensori di movimento del controller o con la levetta destra, e usate lo zoom con Y. Usatelo per cercare oggetti distanti.
#9 – Pallottolo Bill
Uno dei nemici più conosciuti di Mario, lo incontrerete la prima volta nel Regno della Sabbia, ma appare anche in molti altri Regni.
Usate l’analogico sinistro per muovervi e Y per accelerare. Se scuoterete il controller potrete accelerare ancor più velocemente.
#10 – Spionellito
Lo incontrerete la prima volta nel Regno della Sabbia, ma è presente anche in altri Regni.
Usate Y per mettere i suoi occhiali da sole, che potrete utilizzare per rivelare percorsi nascosti.
#11 – Cactus
Si tratta di un oggetto inanimato, ma c’è un cactus nel Regno della Sabbia che potrete catturare.
#12 – Goomba
Uno dei classici nemici di Mario, si trova in numerosi Regni.
Analogico sinistro + Y = Scatto
B = Salto, scuotendo il controller arriverete anche più in alto.
#13 – Pugno di Sganassotec
Questo pugno gigante lo incontrerete la prima volta durante una boss fight nel Regno della Sabbia, e ancora nel post-game.
I comandi sono gli stessi di Pallottolo Bill, prete Y per accelerare mentre volate.
#14 – Razzo
Questo piccolo razzo bianco e rosso vi porterà in nuovo aree con mini-giochi. Li troverete in molti livelli, la prima volta nel Regno della Sabbia.
Una volta catturato, premete B per partire.
#15 – Planosauro
Incontrerete il Planosauro la prima volta nel Regno della sabbia. Lo incontrerete anche nel Regno dell’Oblio.
Saltate e premete Y per planare.
#16 – Lakitu Pescatore
Lakitu questa volta non sarà l’operatore con la telecamera questa volta, e potrete trovarlo in Regni della Sabbia e del Lago.
La canna da pesca di Lakitu può essere usata per catturare pesci, usando il tasto Y. Catturando il giusto pesce otterrete una Luna.
#17 – Chiusura Lampo
Incontrerete Chiusura Lampo nel Regno del Lago e serve per far apparire nuove aree sulla mappa. È quasi impossibile da mancare.
Una volta che ne avrete il controllo, usata l’analogico sinistro per muovervi.
#18 – Pesce Smack
I Pesci Smack sono presenti in numerosi livelli, incluso il Regno del Lago e quello del Mare.
Y = immersione, B = nuotate verso la superficie. Scuotete il Joy-Con per attaccare con un attacco rotante.
#19 – Pezzo Puzzle del Regno del Lago
Questo pezzo di puzzle si trova in un mini-gioco presente nel Regno del Lago.
Una volta catturato, usate l’analogico sinistro per muovervi.
#20 – Pianta Piranha Tossica
Si trova nel Regno della Selva.
Per catturare una di queste piante, lanciate un sasso o un seme nella loro bocca e poi lanciate Cappy.
Y = sputa del veleno. Scuotete il Joy-Con per sputare il veleno più lontano e più velocemente.
#21 – Bulbotto
Si trova nel Regno della Selva e va usato per sconfiggere un boss, ma lo incontrerete anche più avanti.
Premete B per estendere le gambe e rilasciatelo per eseguire un piccolo salto.
#22 – Fuoco Bro.
Si trova nel Regno dei Fornelli e anche nelle fasi successive dell’avventura.
Y per lanciare palle di fuoco, B per saltare. Scuotete il Joy-Con per lanciare ancor più velocemente le palle di fuoco. Queste non solo sono in grado di sconfiggere i nemici, ma incendiano anche alcuni oggetti.
#23 – Carlo Armato
Questo carrarmato gigante lo incontrerete la prima volta nel Regno della City la notte prima del festival.
Usate la levetta destra per mirare e YU per sparare.
#24 – Rospicciolo
Il Rospicciolo può essere trovato nascondendosi nella foresta del Regno della Selva.
Se riuscirete a catturarlo farete soldi a valanghe.
#25 – Albero
Un piccolo albero che si trova nel Regno della Selva. Una volta catturato, potrete muovervi e scoprire che forse il vostro amico ha qualcosa per voi…
#26 – Macigno
Il Macigno si trova nel Regno della Selva ed è un oggetto inanimato. Come per l’Albero, muovetevi intorno e magari potrete trovare una ricompensa.
#27 – Figurina di Goomba
Questa è una parte di un puzzle che troverete in un tubo di teletrasporto nel Regno delle Nembi.
Una volta catturato, potrete muovervi con la levetta sinistra.
#28 – Trocibruco Tropicale
Il Trocibruco lo incontrerete per la prima volta nel Regno dell’Oblio.
Levetta analogica sinistra + Y per allungarvi. Scuotete il Joy-Con per muovervi più velocemente.
#29 – Paletto Flessibile
Un altro oggetto inanimato, ma i pali del Regno della City quantomeno sono utili. Usate la levetta sinistra per direzionare il salto di Mario.
#30 – Tombino
Se seguirete la missione del Regno della City per riportare la gloria a Donk City e organizzare il festival avrete sicuramente la possibilità di controllare il Tombino. Muovetevi con la levetta sinistra una volta catturato.
#31 – Taxi
Nel Regno della City c’è un Taxi in particolare che potrete catturare con Cappy.
#32 – Newdonkese che gioca con la Macchinina Radiocomandata
Questa cattura si trova nel Regno della City. Catturare il cittadino che controlla la Macchinina Radiocomandata per poterla comandare da remoto.
Per spostarvi dovrete usare entrambe le levette analogiche.
C’è anche un mini-gioco con la musica di Mario Kart dove dovrete controllare la Macchinina Radiocomandata in una versione in miniatura del Circuito di Mario.
#33 – Folato
Questo nemico a forma di nuvola è presente in diversi Regni, ed è piuttosto comune nel Regno delle Nevi.
Può spazzare via i nemici con Y. Scuotete il Joy-Con per soffiare più forte.
#34 – Ibernese Atleta
Questo cittadino Ibernese si trova nel Regno delle Nevi e non potrete mancarlo, visto che fa parte della missione principale di questo Regno.
Premete B o scuotete il Joy-Con.
#35 – Pesce Smack Iberniano
Questa versione alternativa del Pesce Smack si incontra nel Regno delle Nevi e può sopravvivere alle temperature più fredde.
Y = immersione, B = nuotate verso la superficie. Scuotete il Joy-Con per attaccare con un attacco rotante.
#36 – Sprizzo
Queste nemico a forma di piovra si incontra la prima volta nel Regno del Mare.
Premete Y per slanciarvi in avanti e B per slanciarvi indentro. Non avrete scorte d’acqua infinite (se non in una specifica circostanza).
#37 – Fiammetto
Questa palla di lava la incontrerete la prima volta nel Regno dei Fornelli.
Levetta sinistra + Y per scattare. Scuotete il Joy-Con per muovervi più velocemente.
B per saltare. Se toccherete il terreno, verrete trasformati nuovamente in Mario.
#38 – Vulcabonesi
Si trova nel Regno dei Fornelli, questi oggetti a forma di forchetta vanno usati per catapultarsi in varie direzioni, un po’ come i paletti del Regno della City.
#39 – Padella Bros.
Padella Bros. si incontra la prima volta nel Regno dei Fornelli, intento a lanciarvi contro delle padelle.
Le Padelle possono essere usate per uccidere i nemici e distruggere oggetti dello scenario.
Y per lanciare padelle, scuotete il Joy-Con per lanciare più velocemente. B per saltare.
#40 – Carne
Si trova nel Regno dei Fornelli durante una missione.
#41 – Piranha Falò
Queste piante si trovano nel Regno dei Fornelli.
Per catturarle, prima di lanciare Cappy, tirategli qualcosa in bocca.
Y per sputare palle di fuoco per dare fuoco agli oggetti e uccidere i nemici. Scuotendo il Joy-Con potrete sputare più velocemente.
#42 – Picchiolo
Si trova nel Regno di Bowser.
Premete Y per picchiare con il naso. In questo modo sconfiggerete i nemici e romperete gli oggetti, inclusi alcuni muri. B per saltare.
#43 – Jizo
Si trova nel Regno di Bowser.
Schiacciate i nemici e i punti luminosi nel terreno rimbalzandogli addosso. Scuotete il Joy-Con per rimbalzare più velocemente.
#44 – Statua di Bowser
Potrete catturare questa statua per farla spostare quel tanto che basta per ottenere una ricompensa. Si trova nel Regno di Bowser.
#45 – Tartosso Volante
Si trovano nel Regno di Bowser.
Premete B per volare, e scuotete il Joy-Con per muovervi più velocemente.
#46 – Banzai Bill
Si trovano nel Regno di Bowser e sono ancor più pericolosi e aggressivi di Pallottolo Bill.I
Muovetevi con l’analogico sinistro e accelerate con Y. Scuotendo il controller vi sposterete più velocemente.
#47 – Plakkoopa
Lo incontrerete nel Regno di Bowser.
Tenete premuto Y per caricare, e rilasciate il pulsante per scattare in avanti, sconfiggendo nemici e distruggendo ostacoli.
#48 – Bowser
Sì potrete anche controllare Bowser!
Premete Y per attaccare con gli artigli, B per saltare e scuotete il controller per sputare fuoco.
#49 – Lettere Cubitali
Queste grandi lettere possono essere spostate nel Regno della City per ottenere una ricompensa.
#50 – Pezzo di Puzzle al Regno della City
Questo pezzo di puzzle, come suggerisce il nome, si trova nel Regno della City.
#51 – Figurina di Mario
Questa figurina funziona come il puzzle di Goomba, si trova nel Regno dei Funghi utilizzando un razzo. Muovetevi con la levetta sinistra, usate Y per ruotare a sinistra, B per ruotare a destra.
#52 – Yoshi
Yoshi si trova in cima al castello di Pitch. Stavolta non potrete cavalcarlo, ma in compenso la Cap-tura funziona anche su di lui.
Y per estendere la lingua per attaccarsi o mangiare oggetti. Scuotete il controller per estendere ancor di più la lingua. B per saltare.
Il nuovo DLC offre una serie di collezionabili per chi è completista nell’animo.
Le statuette animali in The Frozen Wilds in tutto sono sei e possono essere scambiate con le merci di Enjuk un mercante che vaga vicino allo squarcio.
Enjuk non solo vi darà una ricompensa sotto forma di cassa per i vostri sforzi, ma ogni statuetta animale verrà posizionata accanto ad un display olografico che vi permetterà di interagire con lei osservando l’animale e ascoltando le spiegazioni di Enjuk.
Iniziamo col dire che potete trovare le locazioni delle statuette comprando una mappa dai mercanti Banuk; la troverete tra gli oggetti speciali. Dopo averla acquistata usate la vostra mappa per trovare la zona esatta dopodiché scansionate con il Focus di Aloy una volta arrivati a destinazione.
Non preoccupatevi di dover cercare in lungo e in largo perché i luoghi dove si trovano le statuette sono abbastanza accessibili. Ogni volta che porterete una statuetta da Enjuk guadagnerete del Bluegleam, la valuta che vi permette di comprare le miglior armi. Vediamo insieme dove si trovano le statuette.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Statuetta animale #1
La prima statuetta si trova all’interno di un camino, a destra della Torre di Controllo e più precisamente a nord-ovest delle sorgenti di acqua calda che si trovano facilmente sulla mappa. State attenti ai nemici.
Statuetta animale #2
La seconda statuetta si trova all’interno di una porta che si affaccia su un fiumiciattolo nella seconda struttura rovinata a sud delle rovine di Greycatch, sulla sponda orientale del canale.
Statuetta animale #3
Questa statuetta si trova all’interno di alcune rovine in pietra.
Statuetta animale #4
La quarta statuetta sarà accessibile dopo aver completato una specifica missione secondaria. Arrivati al Sentiero dello Sciamano proseguite fino ad arrivare ad una stanza in cui Ourea vi chiederà di risolvere un puzzle per attivare la piattaforma. Una volta attivata riuscirete a recuperare la statuetta.
Statuetta animale #5
Per recuperare questa statuetta dovrete raggiungere la parte più a nord della mappa verso l’Hangar dei Droni. Dovrete scendere nell’hangar e salire sulla scala e poi sulla parete fino al terminale che permette di spostare il drone. Salite sul drone e saltate sulla sua ala sinistra. Troverete così la quinta statuetta.
Statuetta animale #6
Questa statuetta animale si trova al di sotto di un arco di pietra sul sentiero che va Ultimo Canto a Lungacrepa.
Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds introduce una nuova risorsa dal nome Blubagliore. Ecco come e dove trovarla e in che modo potrete utilizzarla.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Il Blubagliore è una specie di gemma che si trova solo nell’espansione The Frozen Wilds di Horizon: Zero Dawn. Una sostanza cristallina che a quanto pare cresce sulle macchine morte delle gelide lande dello Squarcio, e molto apprezzata dagli sciamani Banuk.
Il Bluebagliore è l’unica valuta accettata dai mercanti Banuk in cambio dei loro prodotti migliori: versioni ancor più potenti degli Archi da caccia, guerra e precisione su cui vorrete mettere le mani il prima possibile, viste le ardue sfide che vi aspettano in questa espansione.
Non solo potrete anche acquistare nuovi vestiti da caccia, ma per quelli potete anche aspettare, specie se avete già la migliore armatura del gioco.
Potrete guadagnare Blubagliore completando le missioni secondarie di The Frozen Wilds, e potrete trovare quelle più remunerative nell’elenco qui sotto. Tuttavia, visto che vorrete ottenere le armi migliori prima di intraprendere le missioni, abbiamo anche l’elenco dei luoghi dove si trovano giacimenti “naturali” (è pur sempre roba che viene dalle macchine).
Una volta che avrete riempito le vostre tasche di Bluebagliore, cercate un mercante Banuk, e datevi allo shopping sfrenato.
Missioni che ricompensano con Blubagliore
In questa lista troverete le missioni e incarichi secondari che vi ricompenseranno con Blubagliore.
6 Blubagliore per aver completato la missione secondaria* “La Via dello Sciamano”.
8 Blubagliore per aver completato la missione secondaria* “Per il Werak”.
3 Blubagliore per aver completato la missione secondaria* “Firebreak”.
7 Blubagliore per aver completato la missione secondaria* “La Forgia dell’inverno”.
3 Blubagliore per aver completato la missione secondaria “Sott’acqua”.
3 Blubagliore per aver completato la missione secondaria “I tre cacciatori”.
3 Blubagliore per aver completato la missione secondaria “La sopravvissuta”.
1 Blubagliore per aver completato la commissione “Un segreto condiviso”.
1 Blubagliore per aver completato la commissione “L’Orrore dal profondo”.
6 Blubagliore per aver consegnato le Statuette di Animali (una per ogni cassa di ricompense).
* nonostante sia nelle categorie “missione secondarie” queste missioni servono per avanzare nella main quest di The Frozen Wilds.
Giacimenti di Blubagliore
Oltre che per il completamento delle missioni, potrete trovare giacimenti di Blubagliore nel mondo di gioco. Questi sono in numero limitato e potrete recuperarli facilmente grazie alla mappa in vendita presso i venditori Banuk dello Squarcio. Se però non avete modo di acquistare la mappa, di seguito troverete un elenco davvero utile sul dove trovare giacimenti di Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #1
Partite da Ultimo Canto, il primo accampamento che incontrerete in The Frozen Wilds, e viaggiante verso nord per trovare un falò. Da qui, salite il rialzo a sudovest per trovare tre giacimenti di Blubagliore. Ecco la mappa:
Giacimento di Blubagliore #2
Ci sono tre giacimenti di Blubagliore a ovest di Ultimo Canto, ma non potrete raggiungerli partendo direttamente dall’accampamento. Il modo migliore per raggiungerli e dirigersi a sud del falò mostrato nella mappa:
Giacimento di Blubagliore #3
Partite da Ultimo Canto e viaggiate a nordest fino ad arrivare a un falò a nord del mercante Banuk. Ci sono tre giacimenti di Blubagliore in questa area. Uno è in una cava situata proprio sotto il falò, ma dovrete scendere a valle per trovarne l’entrata. Un altro si trova su delle rocce a sudest del falò, vicino al fiume, lo individuerete facilmente con il Focus. Il terzo è a nordest del falò. Seguite il percorso fino ad arrivare a una torre Banuk, e da qui utilizzate il Focus per avvistare il giacimento.
Giacimento di Blubagliore #4
Partite da Granfracasso e dirigetevi ad est del falò. Da qui, dirigetevi a nord per avvistare una parete rocciosa scalabile. Cercate intorno con il focus per trovare quattro giacimenti di Blubagliore, dopodiché scendete e cercate vicino al fiume in direzione del falò per trovare un quinto giacimento.
Giacimento di Blubagliore #5
Ci sono tre giacimenti di Blubagliore sui pendi a nord di Granfracasso, una zona che visiterete durante la missione Sott’acqua.
Giacimento di Blubagliore #6
Mentre vi trovate nei pressi di Granfracasso, dirigetevi a nordovest e arrampicatevi sulle montagne per trovare ben 5 giacimenti.
Giacimento di Blubagliore #7
Al falò che si trova prima delle caverne della Via della Sciamano (che esplorerete durante la missione secondaria omonima), dirigetevi a nordest, e scalata la parete rocciosa troverete un giacimento di Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #8
C’è un giacimento di Blubagliore a metà strada della Via dello Sciamano. Dovrete deviare dal sentiero principale per trovarlo. Per raggiungerlo, seguite il sentiero nella caverna e attraversate il primo ponte. Quindi, quando avrete davanti la zipline che porta al secondo ponte, scendete dalla collina a est e cercate nella neve.
Giacimento di Blubagliore #9
Partendo dai Terreni di Caccia, dirigetevi a sud ovest per raggiungere un falò. Da qui, dirigetevi a ovest per trovare due Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #10
Controllate la mappa per trovare una zona di Ferrarieti a ovest dei Terreni di Caccia. Se vi dirigerete a nord dell’icona troverete un giacimento di Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #11
Ci sono due giacimenti di bluebagliore nelle montagne a nord dei Terreni di Caccia. Il modo più facile per raggiungerli è quello di usare il viaggio rapido ai Terreni di Caccia.
Giacimento di Blubagliore #12
C’è un giacimento di Blubagliore a ovest dell’Hangar dei droni. Si trova nella neve, su una salita.
Giacimento di Blubagliore #13
Partendo dai Terreni di Caccia e dirigetevi verso al falò a sudest. C’è un giacimento di Blubagliore a ovest.
Giacimento di Blubagliore #14
A nordovest del campo di banditi, ci sono tre giacimenti di Blubagliore, lungo la cima di una montagna che si trova in mezzo a un sentiero alto e uno basso.
Giacimento di Blubagliore #15
A sudovest del falò vicino al mercante Enjuk, c’è un giacimento di Blubagliore.
Giacimento di Blubagliore #16
Partite da Lungacrepa e dirigetevi al falò a sudovest. Lungo il tragitto, sulla sinistra, saranno presenti due giacimenti.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds introduce qualche nuova tipologia di Macchina. Sono feroci e letali, ma niente paura, ecco qualche consiglio per buttarle giù.
La prima volta che incontrerete le nuove macchine in The Frozen Wilds sarà proprio all’inizio di questa avventura e probabilmente sarà un po’ un trauma, un po’ perché sono passati molti mesi dall’ultima volta che avete vestito i panni di Aloy, un po’ perché sarà molto coriacea. Fortunatamente potrete fare affidamento sulle nuove potentissime armi di questa espansione (a patto di raccogliere Blubagliore) e sull’armatura con le batterie antiche, la più forte in assoluto.
E poi ovviamente ci siamo noi, con i nostri utili consigli per affrontare tutte le nuove minacce di The Frozen Wilds.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Mastino
I Mastini sono delle grandi macchine dalla fattezze di un lupo che utilizzano potenti attacchi di fuoco, sia a corto che a lungo raggio. Sono ben corazzati, molto agili e tenaci e, come se non bastasse, equipaggiati con un lancia mine. Sono resistenti a tutti gli elementi tranne che al Gelo.
I Mastini sono facili da stordire una volta che avrete distrutto un po’ della loro armatura. Colpite i loro generatori per fare più danni, o, meglio ancora, sparate frecce infuocate ai loro serbatoi di Vampa per farli esplodere.
Negli scontri ravvicinati, come il vostro primo combattimento contro un Mastino, vi conviene colpire il più forte possibile con lo Squarciatore per mettere fuori gioco le sue difese, dopodiché utilizzate gli attacchi pesanti con lancia per stordirlo in modo da poter eseguire un attacco critico o far esplodere i serbatoi di Vampa (ma ricordatevi di tenervi a distanza dall’esplosione). Se riuscirete a staccare il lanciamine potrete raccoglierlo e usarlo contro il vostro avversario.
Quando avrete maggior spazio di manovra e potrete adottare un approccio stealth, la cosa migliore è andare con calma e pensare un piano d’azione. Per prima cosa cercate di staccare il lanciamine, poi passate all’armatura sulle spalle. Questo vi permetterà di colpire facilmente i suoi serbatoi di Vampa e renderlo molto meno pericoloso.
Gelartiglio
Il Gelartiglio assomiglia a un orso, ha una grande quantità di vita e ci vuole molto per buttarlo giù, anche se riuscirete a fare a pezzi la sua armatura. È resistente a tutti gli elementi tranne che al fuoco e ha diversi punti critici su cui fare leva.
Il Gelartiglio ha due sacche di Gelo che potrete distruggere, una ad ogni lato. L’unità di Ghiaccio si trova sul petto ed è difficile da colpire, ma se riuscirete a metterla fuori gioco non sarà più in grado di eseguire attacchi dalla distanza. Potrete anche stordirlo colpendo le batterie che si trovano sul suo grosso sederone.
Prima di affrontare il Geloartiglio vi conviene far fuori le altre macchine e preso nota di tutti i possibili nascondigli e vie di fuga nel caso le cose andassero male. Ricordatevi anche che è una macchina piuttosto lenta, quindi potrete aggirarla facilmente correndo in tondo intorno a una grossa roccia o scappare a gambe levate per riprendere un po’ di fiato e rigenerare la salute di Aloy.
Rogartiglio
Il Rogartiglio è una versione potenziata del Geloartiglio con attributi elementali diversi, come di certo avrete intuito dal suo nome. Questo bestione quindi è resistente a tutti gli elementi tranne che al Gelo. Rispetto al Geloartiglio questa macchina ha ancor più vita e armatura, va approcciato come un vero e proprio boss.
In generale usate la stessa tattica del Gelartiglio, ma una volta che avrete esaurito i punti deboli da colpire cercate di sfruttare la sua debolezza al Gelo, usando frecce, bombe della Fionda o la Geliera (meglio ancora se potenziata). Una volta congelato il Rogartiglio, usate le vostre migliori armi per fare più danni possibili.
Torre di Controllo
Le Torri di Controllo sono davvero fastidiose. Quando sono attive, riparano a intermittenza tutte le macchine nelle vicinanze, danneggiano quelle alleate e mettono fuori gioco la barriera del vestito Tessitrice di Scudi.
Ci sono due modi per far fuori le Torri di Controllo. Il primo è quello di avvicinarsi e usare l’override. Questo farà sì che la torre generi un ultimo impulso che stordirà tutti i nemici nelle vicinanze per un breve periodo di tempo. Si tratta di un gran bel bonus, ma talvolta è molto difficile avvicinarsi a una torre senza farsi vedere, e lo stordimento non dura abbastanza a lungo da permettervi di far fuori tutti i nemici nell’area.
Il secondo metodo invece consiste semplicemente nel distruggere le Torri di Controllo dalla distanza. C’è un generatore sul lato posteriore della torre, facilmente visibile con il Focus. Caricate un bel colpo da tre frecce dell’arco di Precisione e fatelo esplodere. Con un po’ di fortuna riuscirete anche a non allertare i nemici nei paraggi.
Macchine Demoniache
In aggiunta alle nuove Macchine, incontrerete delle varianti delle vecchie conoscenze di Horizon Zero Dawn. Potrete capire se avete di fronte una macchina demoniaca dal loro bagliore viola invece che blu (macchine normali) o rosso (corrotte), e anche il vostro Focus vi aiuterà a identificarle.
Le Macchine Demoniache hanno più vita e fanno più danni. Fortunatamente non hanno nuove abilità rispetto alle loro controparti standard. Tuttavia, tutte le macchine demoniache sono resistenti alla corruzione e al fulmine, e non potrete usare l’override su di loro.
In generale, affrontare le Macchine Demoniache richiede un po’ più di tattica del solito. Provate a usare l’override sulle macchine normali nei paraggi, usate un approccio stealth se possibile, e usate lo Squarciatore per distruggere quanta più armatura possibile.
Le Macchine Demoniache sono facili da stordire. Quando si trovano a portata usate gli attacchi pesanti con la lancia e usate i colpi critici quando sono a terra. A tal proposito, completate la missione secondaria “Un segreto condiviso”, in modo tale da ottenere la possibilità di potenziare la lancia.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Quando si ha una passione smisurata, migliaia e migliaia di tessere del Domino, e molto tempo libero si possono realizzare cose incredibili come questa. E l’immagine di copertina è solo un piccolo assaggio.
Lo YouTuber TheDominoKing, ha realizzato un’opera d’arte con il Domino interamente dedicata a Super Mario Odyssey estremamente ambiziosa, a tal punto da aver richiesto ben due mesi di duro lavoro per essere completata.
Come potrete vedere nell’ipnotico filmato qui sotto, utilizzando la bellezza di 148.777 tessere, questo mago del domino è riuscito a realizzare numerosi “quadri” raffiguranti Mario, Pauline, Bowser, Cappy, e altri personaggi e nemici tratti dall’Odissea del nostro ex-idraulico preferito.
Nonostante il filmato non sia stato fatto in presa diretta (nel senso che ogni sezione è stata registrata separatamente e non in un’unica soluzione) il risultato è quantomeno sbalorditivo.
Super Mario Odyssey è disponibile in esclusiva per Nintendo Switch.
I catorci di Need For Speed: Payback sono anche le migliori auto da sbloccare. Ecco come trovare tutti i pezzi per rimetterle in sesto.
I telai e le varie parti di carrozzeria sono sparse per Fortune City e non sarà semplice trovarli tutti. Una volta però messi insieme otterrete un’auto nuova di zecca da poter utilizzare nel gioco.
Ci sono 5 pezzi da raccogliere per ogni Catorcio: telaio, cerchioni, trasmissione, accessori e parti di carrozzeria. Una volta raccolte tutte potrete ricostruire l’auto dirigendovi da Scrap to Stock.
Per avere qualche indizio su dove trovare le altre 4 parti, avrete bisogno di raccogliere il telaio, che sarà disponibile solo dopo aver raggiunto determinati obiettivi. Non sprecate quindi il vostro tempo se non siete sicuri di aver sbloccato le parti necessarie.
Gli indizi sono molto utili, visto che si tratta di foto che mostrano l’area in cui cercare sulla mappa. C’è anche una sorta di radar che emetterà dei suoni sempre più rapidi man mano che ci avviciniamo al nostro obiettivo.
Una volta raccolte le parti, avrete l’opportunità di trasformare ciascuno dei 5 catorci in un’auto appartenente ad una di queste categorie: corsa, fuoristrada, derapata, runner o drag.
Fatta la vostra scelta non si potrà tornare indietro, quindi scegliete con cura. Detto questo, una volta completato un Catorcio potrete trovare la versione stock dell’auto al relativo negozio.
Ecco i 5 catorci: Chevrolet Bel Air 1955, Ford Mustang 1965, NISSAN Fairlady ZG 1971, Chevrolet C10 Stepside Pickup 1965 e Volkswagen Beetle 1963.
Per semplificarvi la vita, abbiamo deciso di includere nella guida un breve video che vi mostrerà la posizione esatta del pezzo che state cercando. Per trovarlo, basterà semplicemente andare al minutaggio indicato.
Vi invitiamo ad utilizzare dei fuoristrada per la vostra ricerca, visto che la quasi totalità delle parti è nascosta in aree difficili da raggiungere e, spesso, necessitano di fare dei salti per essere raggiunte.
Ford Mustang 1965
Prima di poterla sbloccare, sarà necessario che Tyler completi le corse e il boss di Graveyard Shift.
Ecco a che punto del video corrispondono le varie componenti dell’auto:
0:00 – Telaio
0:36 – Trasmissione
1:24 – Parti di carrozzeria
2:01 – Accessori
2:33 – Cerchioni
Nissan Fairlady 240ZG 1971
Per ottenere questa bellissima auto bisognerà prima completare tutti gli eventi della League 73 nei panni di Mac e poi sconfiggere Udo Roth.
Ecco a che punto del video corrispondono le varie componenti dell’auto:
3:37 – Telaio
4:17 – Trasmissione
4:57 – Parti di carrozzeria
5:31 – Accessori
6:06 – Cerchioni
Chevrolet C10 Stepside Pickup 1965
Per sbloccarla dovrete superare tutti gli eventi del Riot Club e le gare di Big Sister.
Ecco a che punto del video corrispondono le varie componenti dell’auto:
6:41 – Telaio
7:16 – Trasmissione
8:04 – Parti di carrozzeria
8:56 – Accessori
9:31 – Cerchioni
Chevrolet Bel Air 1955
Per renderla disponibile dovrete prima completare tutti gli eventi Runner sulla mappa nei panni di Jess.
Ecco a che punto del video corrispondono le varie componenti dell’auto:
10:07 – Telaio
10:47 – Trasmissione
11:02 – Parti di carrozzeria
12:15 – Accessori
12:50 – Cerchioni
Volkswagen Beetle 1963
Prima che diventi disponibile bisognerà completare tutti gli eventi Shift Lock sulla mappa, quindi fate pratica con le vostre abilità di derapata.
Ecco a che punto del video corrispondono le varie componenti dell’auto:
13:22 – Telaio
14:04 – Trasmissione
14:45 – Parti di carrozzeria
15:28 – Accessori
16:07 – Cerchioni
Il nuovo DLC vi porterà in giro per il mondo alla ricerca di pigmenti.
I pigmenti sono un altro tipo di collezionabili oltre alle statuette di animali introdotti nell’espansione di Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds; come le statuette, anche i pigmenti potranno essere scambiati con ricompense di un certo valore.
Il modo più facile per trovare i pigmenti è quella di acquistare la mappa dal mercante Banuk che si trova accanto lo Squarcio. Basta guardare nella sezione degli oggetti speciali per trovare la mappa. Una volta che avrete la mappa e raggiunto l’ubicazione del pigmento, utilizzate il Focus di Aloy per scovarlo, di solito si presenta sotto forma di roccia.
Tuttavia vi consigliamo di seguire la nostra guida per raggiungere con facilità e rapidità i luoghi in cui sono presenti i diversi pigmenti.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Dove trovare i pigmenti
Ogni pigmento ha un’immagine della mappa che segna l’esatta posizione. In questo modo non potrete sbagliarvi!
Ossido Chiaro
Questo pigmento non ha bisogno dello screenshot della mappa perché è molto facile da trovare. Mentre viaggerete verso la Via dello Sciamano durante la quest omonima, vi ritroverete a passare due ponti al termine dei quali troverete una scala che vi farà scendere. Arrivati alla scala che conduce verso il meccanismo del ponte, anziché scendere, continuate oltre, costeggiando le rocce alla sinistra. Troverete così il primo pigmento.
Ossido Medio
Si trova a nord del lago a sud ovest dell’insediamento Lungacrepa, a circa due terzi della strada se si viaggia in direzione sud ovest.
Ossido Oscuro
Il pigmento si trova seguendo il sentiero accanto allo stagno congelato ad ovest della zona dove si riuniscono i Banuk. Continuate per il sentiero che si allontana dalle colline.
Sale Chiaro
Anche questo si può trovare facilmente. A nord di Ultimo Canto troverete uno stagno Banuk con i pigmenti. Troverete questo pigmento proprio vicino ad esso.
Sale medio
Recatevi a Cavaroccia, il campo dei banditi che bisogna liberare per ripristinare questo insediamento. Il pigmento si trova fuori la recinzione nella zona in cui si combatte il capo dei banditi. Per raggiungerlo dovrete tornare nell’area sottostante salendo i gradini.
Sale Oscuro
Si trova di nuovo a Cavaraccia, ad ovest. Dovrete procedere per circa i due terzi sulla strada per il prossimo falò.
Cristallo Chiaro
Il modo più semplice per raggiungere questo pigmento è quello di partire da sud usando i sentieri che conducono verso nord; cercate un modo di salire in modo da arrivare al pigmento.
Cristallo Medio
Il pigmento si trova a sud ovest dell’icona sulla mappa, ma è molto più facile camminare verso nord lungo il sentiero che porta a Cavaroccia evitando così di allertare i nemici vicini. E’ possibile raccoglierlo sul percorso proprio prima di salire.
Cristallo Oscuro
Questo pigmento può essere difficile da recuperare. Si trova nelle montagne a nord dell’arena del Gelartiglio dove è possibile trovare il Cristallo Chiaro. La posizione di Aloy sulla mappa indica dove si trova il Cristallo Oscuro.
Il modo più semplice di raggiungere questo pigmento è quello di iniziare a nord della catena montuosa e cercare un passaggio innevato che porta in cima. Arrivati alla sommità del passo dovrete iniziare un lungo percorso di arrampicata che però porta direttamente al pigmento. Fortunatamente per la discesa sarà disponibile un sentiero.
L’espansione The Frozen Wilds di Horizon: Zero Dawn offre tante nuove missioni e sfide che sapranno soddisfare i cacciatori in cerca di avventura. Ecco tutto quello che potrete vedere e fare.
In questa pagina elencheremo le varie attività presenti nello Squarcio, la nuova area introdotta in questa espansione, ovvero le missioni primarie della storia, quelle secondarie, le commissioni, nonché tutti i contenuti dell’open world e i trofei ottenibili.
Ovviamente questo significa anche la presenza di qualche Spoiler, quindi proseguite a vostro rischio e pericolo.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds missioni principali
Qui troverete l’elenco delle missioni principali The Frozen Wilds. Nel menù di gioco sono elencate come missioni secondarie, ma in realtà sono obbligatorie per portare a termine l’espansione.
Per dare inizio alla main quest, dovrete dirigervi al confine con lo Squarcio e addentrarvi in questa nuova area (date uno sguardo alla nostra guida su come iniziare The Frozen Wilds per maggior informazioni).
Anche se le missioni principali dell’espansione possono sembrare poche, a metà della vostra nuova avventura dovrete completare molteplici obiettivi per poter avanzare che vi porteranno a esplorare buona parte dello Squarcio.
Nelle Terre Gelate
La Via dello Sciamano
Per il Werak
La Forgia dell’Inverno
Horizon Zero Dawn: the Frozen Wilds missioni secondarie e commissioni
Queste sono le missioni secondarie e le commissioni affrontabili in The Frozen Wilds.
Sott’acqua
Parlate con la musicista Laulai a Ultimo Canto. Sarà disponibile non appena inizierete The Frozen Wilds
Un segreto condiviso (commissione)
Parlate con Kamut, lo sciamano che si trova lungo il percorso a nord di Ultimo Canto. Sarà disponibile non appena inizierete The Frozen Wilds. Completandola sbloccherete le modifiche per la lancia.
La Sopravvissuta
Parlate con il leader Werak nche si trova nel piccolo accampamento a nord est delle rovine di Predagrigia.
I tre cacciatori
Parlate con Burgrend a Ultimo Canto dopo aver completato la missione “La Via dello Sciamano”.
Miglioramento: Forgiafuoco (commissione)
Parlate con Varga a Lungacrepa, un accampamento che si trova all’estremo est dello Squarcio, dopo aver liberato Cavaroccia dai banditi e aperto la cassa delle ricompense. Potenzia la Forgiafuoco,
Miglioramento: Lanciatuono (commissione)
Parlate con Varga dopo aver completato “La via dello Sciamano” e aperto la cassa delle ricompense. Potenzia il Lanciatuono.
Miglioramento: Geliera (commissione)
Parlate con Varga dopo aver completato la missione “Per il Werak” e aperto la cassa delle ricompense. Potenzia la Geliera.
L’Orrore dal Profondo (commissione)
Parlate con Umnak a Lungacrepa dopo aver completato la missione “Per il Werak” .
Fuori dalla Forgia (commissione)
Parlate con Aratak al termine della missione “La Forgia dell’Inverno”.
Giustizia di Frontiera
Parlate con Inatut a Ultimo Canto dopo aver completato la “Forgia dell’Inverno”.
La sfida di Ikrie
Parlate con Ikrie ai Terreni di Caccia dei Canti di Neve dopo aver completato “La Sopravvissuta”.
Collolungo
Avvinatevi al segnale del Collolungo presente sulla mappa.
Campo di banditi – Cavaroccia
Avvicinatevi al segnale del campo di banditi sulla mappa.
Terreno di Caccia dei Canti di Neve
Visitate il Terreno di Caccia dei Canti di Neve e parlate con Lauvuk.
Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds contenuti dell’open world
Oltre alle attività segnalate nel vostro diario, ci sono due nuove tipologie di collezionabili da ottenere, una nuova valuta da racimolare e una nuova impresa da completare in The Frozen Wilds.
Distruggere tutte le Torri di Controllo
Rendete i vostri spostamenti più semplici mettendo fuori gioco quelle noiose Torri di Controllo presenti nello Squarcio. Trovate maggiori informazioni nella nostra guida su come affrontare le nuove macchine dell’espansione.
Bluebagliore
Il Blubagliore è una nuova valuta di The Frozen Wilds che potrete utilizzare per ottenere le migliori armi di Horizon: Zero Dawn. Qui troverete maggiori informazioni su come ottenerlo.
Pigmenti
Una nuova tipologia di collezionabile. Ci sono tre set da tre Pigmenti per un totale di nove. Potrete scambiarli per succulenti ricompense. Ecco dove trovarli tutti.
Statuette di Animali
Ci sono sei statuette di Animali da collezionare mentre esplorate lo Squarcio. Potrete scambiarle in cambio di ricompense da Enjuk. Ecco dove trovarle tutte.
Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds Trofei
Non potete affermare di aver completato The Frozen Wilds se prima non avrete conquistato tutti i nuovi trofei. Occhio perché nella lista di seguito sono presenti degli spoiler.
Via dello sciamano seguita.
Sei sopravvissuta alla Via dello sciamano e hai trovato il rifugio di Ourea.
Sfida per il werak vinta
Hai sfidato Aratak ai Gelidi e hai vinto.
Seconda spedizione completata
Hai assaltato con successo il Rombo di tuono.
Montagna Conquistata
Hai sconfitto la minaccia nel cuore della montagna.
Allagamento prosciugato
Hai prosciugato completamente l’acqua a Predagrigia.
Sfida di Ikrie vinta
Hai incontrato Ikrie al terreno di caccia dei Canti di neve e hai conquistato il primo posto nella sua sfida.
Armi totalmente migliorate
Hai ottenuto da Varga le versioni migliorate delle tre armi.
Tutte le missioni completate
Hai completato tutte le missioni secondarie e le commisioni di The Frozen Wilds.
Tutte le Attività completate
Hai completato il Collolungo, il campo di banditi e il terreno di caccia nello Squarcio.
Prima modifica per la lancia
Hai applicato una modifica alla tua lancia.
5 Colpi in discesa
Hai ucciso 5 nemici con l’abilità Colpo in discesa.
5 tipi di Macchine riparati
Hai usato Ripara-Macchine o Ripara-destrieri su 5 tipi diversi di Macchine.
15 Mastini Uccisi
Hai ucciso 15 Mastini
10 Gelartigli uccisi
Hai ucciso 10 Gelartigli
6 Rogartigli uccisi
Hai ucciso 6 Rogartigli
Tutte le torri di controllo disattivate
Hai disattivato tutte le torri di controllo con l’Override o distruggendole.
Tutti i Pigmenti trovati
Hai trovato tutti i pigmenti nello Squarcio.
Tutte le statuette di animali trovate
Hai trovato tutte le statuette di animali nello Squarcio.
Primo scambio di blubagliore
Hai scambiato il blubagliore per un’arma o un abito speciale.
Tutte le abilità di The Frozen Wilds
Hai appreso tutte le nuove abilità di The Frozen Wilds.
Livello 60 raggiunto
Hai raggiunto il livello giocatore 60.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Horizon: Zero Dawn, dove troverete consigli e soluzioni sul gioco base e l’espansione The Frozen Wilds.
Destiny 2 ha una vasta scelta in fatto di fucili da ricognizione. Ecco quelli che a nostro parere sono i milgiori.
I fucili da ricognizione sono armi molto amate dai giocatori di Destiny 2. Fino a che avete una mano abbastanza ferma potrete essere precisi anche da una distanza moderata e in un gioco che favorisce il danno critico avrete sicuramente bisogno del miglior fucile in circolazione.
I fucili da ricognizione di Destiny 2 sono a lunga gittata, a fuoco lento e di grande impatto. Il danno è abbastanza alto da uccidere un nemico con pochi colpi. Questi fucili tuttavia sono un’ottima scelta nel PvE in cui l’intelligenza artificiale del nemico rende più facile trovare una posizione adatta per farlo fuori.
Ci teniamo a precisare che questa guida si basa sulle armi della prima stagione di Destiny 2; è probabile che questa pagina verrà modificata a partire dall’inizio della seconda stagione. Precisiamo inoltre che quello scritto in questa guida non rappresenta la verità assoluta, ma si tratta di opinioni personali.
Ecco quali sono i fucili da ricognizione da avere in Destiny 2.
Fucile da ricognizione cinetico per PvP: Mezzanotte Senza Nome
Mezzanotte Senza Nome è il fucile da ricognizione più popolare, non tanto per le sue statistiche, ma perché è eccellente da usare. Nonostante quest’arma non sia propriamente stabile, ha una ragionevole cadenza di tiro. Inoltre con la modifica “Carica Esplosiva” aumenta notevolmente la stabilità riducendo tuttavia la gittata. Abbastanza buono anche per il PvE.
“Strane cose accadono allo scoccare della mezzanotte.”
Dove si trova: è un drop possibile di Zavala (Avanguardia)
Arma alternativa: Al Tuo Servizio è un altro fucile da ricognizione utile, con Triplo Colpo in cui i colpi precisi inflitti in rapida successione ripristinano un proiettile nel caricatore dalla riserva.
Seconda arma alternativa: La Fine è un ottimo sostituto, ma per utilizzare al meglio l’arma ed il suo perk Scivolata Calibrata serve esperienza.
Fucile da ricognizione ad energia per PvP: Scorpione Nero-4sr
Questo fucile da ricognizione è a fuoco rapido con la possibilità di passare al fuoco automatico. E’ un fucile a corto raggio perfetto per i giocatori abituati a muoversi velocemente nel campo di battaglia. Consigliato a giocatori esperti.
“Attacco dalle ombre. E non manco mai il bersaglio.”
Arma alternativa: Pattuglia Vigilante è un fucile da ricognizione che grazie a Proiettili a Calibro Elevato permette di colpire il nemico e di farlo barcollare.
Fucile da ricognizione per PvE: Manannan SR4
Questo fucile, nonostante sia un’arma più leggera, è utile contro molti nemici, grazie a Carica Esplosiva che rende i proiettili esplosivi una volta che colpiscono il bersaglio. Buona maneggevolezza e ricarica a discapito però della stabilità.
Arma alternativa: Tango-45 che con Triplo Colpo permette di ripristinare un proiettile nel caricatore.
Fucile da ricognizione automatico: Cospiratore
Altro fucile leggero, Cospiratore ha tutti i benefici descritti sopra ed è utile se si affrontano numerosi nemici grazie a Libellula in cui le uccisioni precise generano un’esplosione elementale. Dovrete imparare a controllare il rinculo; la maneggevolezza è eccellente così come la velocità di ricarica.
“Ghaul ha sempre sognato una repubblica? Quale terribile sentimento si annidava nel suo cuore per spingerlo a tradire il mio amore e tramare contro di me?”
Fucile da ricognizione esotico: Multi-Strumento MIDA
Il migliore in assoluto se ci sofferma anche solo alle statistiche: una vera bestia di potenza, secondo solo ai fucili da ricognizione a lunga gittata e ciò è uno svantaggio trascurabile. La sua mira assistita fa sì che sia l’arma tra le più usate in PvP. Altamente maneggevole e ha una velocità di ricarica estrema.
“Seleziona applicazione: combattimento balistico; strumento di fortificazione; setacciatore avionico; spaccatroll; sestante stellare; la lista continua.”
In Destiny 2 ci sono moltissimi fucili da cecchino. Scopriamo insieme quali sono i migliori.
I fucili da cecchino non sono certo le armi migliori disponibili in Destiny 2 e sono in molti a pensare che dovrebbero essere rivisti. Detto questo, i giocatori molto abili continuano a regnare con questo genere di armi nel Crogiolo, nonostante lo scarso numero di munizioni pesanti a disposizione.
Ci sono due scuole di pensiero: quelli che preferiscono armi con un elevato impatto per uccidere con un solo colpo mentre sono nascosti e quelli che preferiscono sacrificare un po’ di danno per avere una maggiore stabilità e sparare in movimento.
Fuori dal Crogiolo, i fucili da cecchino non sono particolarmente utili. Sono davvero poche le situazioni nel PvE in cui vale la pena utilizzare il proprio slot per le armi pesanti con un fucile da cecchino, visto che i fucili da ricognizione sono davvero ottimi e dispongono di una gran quantità di munizioni. L’unica eccezione può essere con i boss, in cui fare un gran quantitativo di danni con un colpo preciso potrebbe essere utile.
Scegliere il miglior fucile di precisione in Destiny 2 non è un compito semplice, ma possiamo aiutarvi cercando di mostrarvi quali sono i migliori al momento disponibili.
Va precisato che le scelte effettuate sono da considerarsi valide solo per il PvP e il PvE della prima stagione del gioco, visto che con la prossima stagione potrebbero cambiare molte cose, compreso il funzionamento di alcune tipologie di armi.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo.
Fucile più agile: Singolo Applauso
Se volete continuare a mirare anche in movimento, Singolo Applauso è il fucile adatto a voi. Telaio adattivo la rende un’arma bilanciata, con poco rinculo e un impatto non particolarmente basso. La mira assistita non si sente particolarmente, il che richiede una certa abilità per utilizzarlo, ma non è male. Scegliete il vostro mirino e godetevi i proiettili che esplodono all’impatto, facendo danno ad area.
Come trovarlo: Titano, Armaiolo, Fazioni e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari.
Alternativa: Morso della Vedova è l’unica alternativa valida senza rinculo, nonostante la scarsa gittata e il danno piuttosto basso.
Fucile con il più alto impatto: Veleda-D
Se non apprezzate la mira assistita e preferite restare fermi mentre mirate, allora avete bisogno di un fucile da cecchino con Telaio aggressivo: grossi danni e lunga gittata a discapito di stabilità e maneggevolezza. Non ci sono molte alternative tra questi modelli e noi preferiamo un mirino con uno zoom piuttosto scarso ed Estrazione celere, per rendere la mira e l’acquisizione del bersaglio il più rapida possibile. Veleda-D è l’unico che soddisfa tutti i requisiti.
Alternativa 1: Aachen-LR2 è raro (blu), non leggendario, ma comunque molto buono.
Alternativa 2: La Lunga Marcia è un’arma eccellente, ma è una ricompensa delle Prove dei Nove, quindi non è semplice da ottenere.
Miglior fucile per il PvE: Veglia del Pastore
Come detto poco sopra, non riteniamo i fucili da cecchino molto utili nel PvE, tranne forse per alcuni boss del Raid. Se proprio volete utilizzarne uno, vi consigliamo Veglia del Pastore. È un’arma piuttosto equilibrata e due diversi mirini, che lo rendono adatto a diversi stili di gioco. L’incremento alla velocità di movimento mentre si mira è molto utile, sebbene la scarsa stabilità potrebbe essere un problema.
“Nessuno parla mai del giorno in cui il bastone del pastore divenne un’arma.”
Come trovarlo: Nessus, Armaiolo, Fazioni e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari.
Alternativa: un’altra tipologia di arma!
Miglior fucile da cecchino Esotico: Borealis
Degli unici due fucili da cecchino Esotici disponibili, Borealis (al momento esclusiva per gli utenti PlayStation 4) è il migliore. Ha un basso rateo di fuoco, certo, ma colpisce come un martello ed ha una buona mira assistita. Il suo caricatore è inoltre molto capiente. La maneggevolezza non è delle migliori, ma c’è poco altro da criticargli.
“La luce è una gamma di colori. Non limitarti a una sola tonalità.”
In Destiny 2 è presente una piccola collezione di spade e alcune di esse sono decisamente migliori delle altre. Abbiamo quindi deciso di stilare una lista di quelle che secondo noi sono le più utili.
Le spade fanno il loro ritorno in Destiny 2 e, ancora una volta, si tratta di armi pesanti, che richiedono munizioni viola e risultano essere molto divertenti da utilizzare in combattimento. Ma quali sono le migliori?
Nel PvP le spade possono essere letali, visto che sono in grado di eliminare gli avversari con uno o due colpi, al punto da rendere abbastanza difficile l’arresto di un giocatore che ne impugna una. Ovviamente il corretto utilizzo di queste lame richiede una conoscenza perfetta delle mappe, in modo da esporsi il meno possibile al fuoco nemico.
Nel PvE le spade sono estremamente utili per ripulire le aree dai mob, per danneggiare in maniera importante i nemici più resistenti e per difendersi nelle situazioni più insidiose. Il corto raggio di questo tipo di armi le rende poco utili in determinate situazioni, ma tendenzialmente sono un’ottima scelta per il vostro equipaggiamento.
Non ci sono tantissime spade in Destiny 2 ma ce ne sono alcune davvero molto forti, ecco quali.
Prima di iniziare, va precisato che le scelte effettuate sono da considerarsi valide solo per il PvP e il PvE della prima stagione del gioco, visto che con la prossima stagione potrebbero cambiare molte cose, compreso il funzionamento di alcune tipologie di armi.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo.
Migliore spada per il PvP: Zannalesta
Zannalesta è l’unica spada con Telaio leggero attualmente disponibile in Destiny 2, il che significa che in un duello sarete sempre voi a colpire per primi. La maneggevolezza è molto alta a discapito dell’impatto, piuttosto basso. Si tratta della migliore spada in circolazione per colpire gli avversari ignari e distruggerli. Impugnarla aumenta anche la velocità di movimento, il che non guasta. Molto probabilmente quest’arma verrà depotenziata nella seconda stagione. Al momento possono equipaggiarla solo i cacciatori.
Come trovarla: portando a termine la campagna, Armaiolo e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari. [Solo per il Cacciatore]
Alternativa: Futuro Imperfetto è una spada rara (blu) con In Guardia. Un’altra alternativa potrebbe essere Lama Onorifica, la spada di Nuova Monarchia attualmente disponibile come ricompensa per i partecipanti alla Contesa di Fazioni, ma c’è bisogno di tempo per testarla.
Miglior spada per ottenere munizioni infinite: Scambio di Sguardi
Scambio di Sguardi è una spada piuttosto equilibrata e il suo punto forte è Assalti Incessanti, che ricarica le munizioni dopo tre rapidi fendenti. La cosa interessante è che il colpo potente (quello con R2/RT) conta come 3 colpi nel caso dovesse andare a segno e, nonostante costi più colpi farne uno, potrete comunque sferrare un attacco potente se vi resta un solo “proiettile”. In pratica potete sferrare colpi infiniti colpendo sempre il bersaglio. È molto utile sia per il PvP che per il PvE. Va menzionata poi la presenza di Lama Turbinante, che aumenta il danno dopo tre colpi andati a segno.
“Ai margini dell’universo, fissai le profondità infinite. Esse fissarono me e ne fui compiaciuto. Sarei diventato l’araldo della loro vittoria e ne avrei portato testimonianza a tutto il creato.”
Come trovarla: engrammi dell’Incursione sul Leviatano
Alternativa: Promessa Tacita ha Assalti Incessanti ma non Lama Turbinante, ma è più facile da ottenere.
Miglior spada per il PvE: Spezzacorone
L’unica spada con Telaio aggressivo in Destiny 2 è la Spezzacorone, un’arma equipaggiabile solo ed esclusivamente dai Titani. Il suo damage output è incredibile, la presenza di Guardia pesante è molto utile e permette di ottenere munizioni per ogni uccisione grazie a Lama Instancabile. Si tratta di un’ottima arma per eliminare velocemente i mob con il colpo leggero (R1/RB) senza perdere munizioni, che potete conservare per i boss o per parare i colpi.
“I nostri nemici si credono divinità e re. Dimostra loro che si sbagliano.” -Callisto Yin
Questa guida vuole aiutare il giocatore a destreggiarsi tra i diversi tipi di armatura disponibili in questo caso per la classe del Titano.
Ecco una piccola aggiunta alla nostra corposa guida di Destiny 2 dedicata alle tre diverse tipologie di armatura del Titano.
In questa pagina troverete una lista di ogni set di armatura leggendaria che si focalizzano sul Recupero, sulla Resilienza e sulla Mobilità e, cosa più importante, indicheremo per ogni pezzo dove potrete acquistarlo o trovarlo.
Ma procediamo subito ad elencare i componenti dei tre set del Titano.
Come trovare l’armatura Ristorativa per la classe Titano (Recupero)
Con l’armatura Ristorativa i Titani possono portare il loro livello di Recupero ad 8 a discapito però della Resilienza e della Mobilità. Recupero è la statistica preferita attualmente.
Ci sono molti set ristorativi per i Titani e troverete alcuni pezzi in PvP, in cui la statistica recupero è la più importante; vediamo di seguito quali sono i migliori.
Corazza Annientatrice
– Ricompensa per le Prove dei Nove (Emissaria dei Nove)
– Scheda su Destiny Tracker
Corazza Frantumatrice
– Ricompensa per le Prove dei Nove (Emissaria dei Nove)
– Scheda su Destiny Tracker
Come trovare l’armatura Pesante per la classe Titano (Resilienza)
La Resilienza è la statistica base del Titano; può raggiungere i 10 punti a discapito però della Mobilità e Recupero. Questa naturale predisposizione alla difesa permette di raggiungere il picco massimo difensivo in poco tempo. Ci sono alcune armature da scegliere, ma nessuna di queste viene guadagnata come ricompensa nelle attività di fine gioco.
Se siete confusi dalle Carte Stellari e tutti gli altri elementi del multiplayer di Star Wars Battlefront 2, beh non siete i soli. Fortunatamente, possiamo darvi una mano a tal proposito.
Il sistema di progressione di Star Wars: Battlefront 2 è stato aspramente criticato durante la beta per essersi allontanato dal caro vecchio modello basato sulla meritocrazia e impegno, in favore di ricompense casuali che richiedono un pesante investimento nel sistema delle Carte Stellari.
DICE ha promesso di apportare delle modifiche nella versione finale, culminate con la rimozione temporanea delle microtransazioni. Sia che appoggiate o meno le decisioni prese dallo studio per il sistema di progressione di Battlefront 2, quello che ci aspetta è un sistema inspiegabilmente confusionario.
Battlefront 2 di certo non è il primo gioco ad avere carte abilità, ma il modo in cui sono state implementate influenza molto il modo in cui giocherete.
Come funziona il sistema dei livelli?
Star Wars: Battlefront 2 ha un sistema unico per i livelli. Guadagnerete dei livelli profilo mano a mano che giocherete, che sono comparabili ai ranghi di Battlefield e Call of Duty. Qualsiasi attività svolgerete vi farà avanzare in tal senso, niente di particolare da segnalare quindi.
Tuttavia, a differenza di altri sparatutto, il vostro livello profilo non determina gli sblocchi che otterrete per le varie classi. Una volta raggiunta una certa soglia, guadagnare nuovi livelli diventa una pratica senza vantaggi. In ogni caso, il vostro livello determina quale tier di Carte Stellari potrete creare e potenziare.
Questi upgrade sono legali al vostro livello. Potrete potenziare una Carta Stellare al secondo tier (verde) solo se sarete dal Livello 10. Dal livello 15 potrete potenziare le carte al terzo tier (blu), e dal livello 20 al quarto e ultimo tier (viola).
A parte questo, l’unica ragione per grindare livelli dopo il ventesimo è per le ricompense in crediti.
Sblocchi delle armi e personalizzazioni
La prossima cosa di cui parleremo è il Livello Carte. Le varie classi, eroi, caccia stellari e navi eroiche hanno tutte un Livello Carta in Battlefront 2.
È davvero importante capire che, a differenza di Battlefield, giocando con una classe non vi farà guadagnare nessun “livello classe”. L’unica cosa che otterrete giocando, ad esempio, per cinque ore l’Assaltatore, è il progresso per il prossimo sblocco arma.
Sfortunatamente, tutte le armi sono legate a un numero specifico di uccisioni necessarie per sbloccarle. Ogni classe parte con un’arma gratuita, ma sbloccare tutte le altre richiede tra le 50 e le 500 uccisioni.
Niente uccisioni, niente progressi insomma. Aumenterete l’efficacia delle vostre armi preferite craftando modifiche, ma queste sono legate a traguardi specifici, leggasi “sfide”. La maggior parte di esse consiste, indovinate un po’, di eseguire un tot di uccisioni con un’arma specifica.
Cosa sono i Livelli Carta?
Ogni classe di truppa e di navi spaziali di Battlefront 2, così come tutti gli eroi e le loro navi speciali, hanno il loro specifico Livello Carta.
Il Livello Carta è calcolato in base al numero di carte che avete sbloccato per la rispettiva classe e al loro livello di rarità. Più carte potenti avrete per un eroe/classe, maggiore sarà il loro livello.
Il Livello Carta è importante perché determina due fattori cruciali. Per prima cosa, un Livello Carta alto permetterà alla classe di equipaggiare più carte, fino a un massimo di tre. Tutti partono con uno slot, ne sbloccherete un secondo al Livello Carta 5, e un terzo al Livello Carta 10.
Lo ribadiamo, il Livello Carta non ha niente a che vedere con quanto a lungo giocherete con una determinata classe. Se avrete fortuna e troverete ad esempio quatto carte rare per la vostra classe preferita, questa salirà di Livello Carta immediatamente.
Non importa se le carte sono equipaggiate o meno, o che non vogliate usare quella particolare classe. Finché le avrete sbloccate, quelle carte concorreranno al Livello Carta complessivo della classe/eroe di riferimento.
L’altra cosa determinata dal Livello Carta è la possibilità di potenziare le carte a un tier più alto. L’equipaggiamento potente richiede un Livello Carta della classe/eroe alto.
Cosa sono le Carte Stellari?
Le Carte Stellari sono la linfa di Battlefront 2. Sono praticamente la cosa più importante del gioco, non potrete ignorarle. Guadagnerete Carte Stellari nelle casse, che potrete acquistare con i Crediti (la valuta di Battlefront 2 che si guadagna salendo di livello profilo, completando sfide, ecc.) o con i Cristalli, che si acquistano con soldi reali.
Potrete anche creare una Carta Stellare di vostro interesse utilizzando le Parti Creazione, la terza e ultima valuta di gioco. Questa è la stessa valuta che vi servirà le Carte Stellari, a patto che il livello del profilo e della Carta lo permetta.
Le Parti Creazione non possono essere comprate, le otterrete nelle casse o come ricompensa per aver completato le sfide della campagna, arcade, multiplayer, ecc.. Date uno sguardo al menù Carriera per vedere quali sfide ricompensano con Parti Creazione.
Tornando alle Carte Stellari, troverete due tipologie: le Carte Miglioramento e Carte Abilità. Le varie classi, caccia stellari, eroi e navi eroiche hanno tutte delle Carte Miglioramento. Le Carte Abilità sono disponibili solo per le quattro classi base.
Le Carte Miglioramento potenziano l’efficacia delle vostre abilità primarie o le statistiche, come danni aumentati, riduzione del tempo di ricarica, ecc.. Maggiore è il loro grado di rarità, migliore l’effetto. Queste carte puntano sempre a migliorare la vostra classe, quindi non ci sono controindicazioni.
Le Carte Abilità, d’altro canto, sostituiscono una delle vostre abilità, sia con alcune completamente nuove sia con una versione migliore/alternativa dell’abilità già in vostro possesso. Insomma è richiesto un minimo di attenzione nella loro scelta.
Altre cose da tenere a mente
Alcuni degli eroi sono bloccati. Darth Vader e Luke Skywalker inizialmente costavano 60.000 crediti per essere sbloccati, ma DICE ha deciso di abbassare i prezzi di sblocco, dopo le aspre critiche dei fan.
Grazie a questo cambiamento, Vader e Skywalker costano 15.000 crediti l’uno. Chewbacca, Palpatine e Leia costano 10.000 l’uno, mentre l’eroe meno costoso è Iden Versio (5.000 crediti). Potrete anche trovare delle Carte Stellari per loro nelle casse, ma saranno inutili finché non avrete i crediti necessari per sbloccare questi eroi. Detto ciò queste carte rimarranno nell’inventario, pronte a essere utilizzate in futuro.
Un’altra cosa da tenere a mente è che nonostante ci siano tre differenti tipi di casse (truppe, caccia stellari e eroi), al loro interno sono garantiti solo una o due Carte di tale tipo. In tal senso vi consigliamo di concentrarvi sulle casse dei Caccia Stellari inizialmente, visto che ci troverete tante carte delle classi in ogni caso.
In Destiny 2 tornano i fucili a impulsi, anche se… beh, sono un po’ deboli se comparati alle altre tipologie di armi del gioco.
I fucili a impulsi non sono tra le bocche di fuoco migliori, ma a prescindere dalla loro posizione nell’attuale meta, sono semplici e divertenti. Se avete intenzioni di usarli, fareste bene ad essere sicuri almeno di scegliere i migliori.
I fucili a impulsi sono l’anello mancante tra l’alto rateo di fuoco dei fucili d’assalto e la precisione dei fucili da ricognizione, senza però possedere i punti di forza di entrambe queste tipologie di armi. Insomma, ecco perché ne girano pochi nel PvP.
D’altro canto, nel PvE i fucili a impulsi sono armi ottime per iniziare. È facile portare a segno un colpo preciso su buona parte dei nemici mirando al petto e lasciando che la traiettoria dei colpi faccia il resto. Premere ripetutamente il grilletto vi permetterà di disintegrare velocemente gli scudi dei nemici con i fucili energetici. Infine i fucili a impulsi sono efficaci anche dalla corta distanza e hanno una gittata niente male. Sono armi che perdonano gli errori del giocatore, ma non sono la prima scelta tra i più esperti.
In questa pagina, parte della nostra Guida di Destiny 2, elencheremo quelli che, a nostro avviso, sono i migliori fucili a impulsi per il PvE e il PvP. Combinatela con i nostri consigli sui migliori attributi per le armature e avrete tutto quello che vi serve per creare le vostre build perfette in Destiny 2.
Tenete a mente che le opinioni espresse qui derivano dallo stato del meta del PvP e del PvE della Stagione 1 di Destiny 2. Un ribilanciamento pesante dei vari aspetti del gioco è atteso per la Stagione 2, e ovviamente noi aggiorneremo la lista di seguito di conseguenza.
Ma basta con le ciance, questi sono i migliori Fucili a Impulsi di Destiny 2.
Miglior Fucile a Impulsi per il PvP: La Cuspide Logora
Il Telaio Rapido è il perk intrinseco su cui i Guardiani del Crogiolo dovrebbero puntare di più con i fucili a impulsi. Ricompensa dello Stendardo di Ferro, La Cuspide Logora è una delle migliori armi con mira assistita della categoria dei fucili a impulsi, con cui è molto semplice eseguire colpi di precisione. Il rinculo non crea problemi e la stabilità migliora colpendo i bersagli. La possibilità di scegliere tra tre mirini differenti rende quest’arma adatta a molteplici stili di gioco. Nessun perk particolare, è vero, ma si tratta di una bocca di fuoco che si comporta bene in tutte le situazioni e con buone statistiche.
“Forgiato in onore di Silimar e della tenacia di fronte alle avversità. ”
Alternativa: Verde Lincoln è difficile da padroneggiare per il rinculo ma offre ottime prestazioni.
Miglior Fucile a Impulsi Energetico: Discorso Inaugurale
I fucili a impulsi con Telaio Adattivo sono particolari, visto che favoriscono la precisione ma si trovano solo nella categorie delle armi energetiche (che infliggono meno danni con colpi precisi). Tuttavia, questo li rende davvero buoni per buttar giù i nemici che usano la Super in PvP. Discorso Inaugurale è il miglior fucile a impulsi di questa cerchia. Tuttavia è nel PvE che quest’arma dà il meglio di se, con Fuorilegge e Assassino Ambizioso, una grande accoppiata di perk, che rendono Discorso Inaugurale inarrestabile contro gruppi di nemici.
“Il mio primo atto da Imperatore fu di cacciare il Console nelle terre selvagge. Il sole dorato avrebbe bruciato il suo volto decrepito e corrotto: un simbolo per la rivoluzione che il mio regno avrebbe portato.”
Come Trovarlo: Ricompensa del Leviatano, Engrammi di Benedict
Alternativa: Corsa Celere ha Cercateste, che è un perk grandioso per i fucili a impulsi.
Miglior Fucile a Impulsi a corto raggio: Belladonna
Se dividete la vostra attenzione tra colpi al corpo e colpi precisi, non avrete bisogno di ingaggiare i nemici dalla distanza ma piuttosto di avere una buona maneggevolezza e tempi di ricarica corti. Belladonna da questo punto di vista è il miglior fucile a impulsi disponibile, grazie alle sue statistiche ma soprattutto per il perk Caricatore Assassino, che aumenta i danni inflitti dopo aver ricaricato l’arma in seguito a un uccisione.
Alternativa: il Nergal PR4 è un fucile a impulsi automatico difficile da controllare ma che dona grandi soddisfazioni in mani capaci.
Miglior Fucile a Impulsi con scarsa mira assistita: Tre Sepolcri
Alcuni giocatori esperti odiano la mira assistita, ed è qui che i fucili a impulsi con Telaio a Impatto Elevato entrano in gioco. Il Tre Sepolcri è un bisturi, con una buona gittata, buona stabilità e un ottimo rinculo. La sua maneggevolezza non è nulla di che, ma un paio di perk niente male come Fuorilegge (velocità di ricarica aumentata dopo un uccisione) la rendono molto più utile di quanto possano suggerire le sue statistiche.
“Accanirsi non serve. Il nostro sonno non verrà disturbato.” – Arach Jalaal
Alternativa: Implacabile ha Mira Istantanea, che funziona alla grande con il Telaio a Impatto Elevato.
Miglior fucile a Impulsi Esotico: Ala della Vigilanza
Ci sono solo due fucili a impulsi esotici tra cui scegliere e senza dubbio Ala della Vigilanza è il migliore. Oltre ad essere l’unico impulsi a sparare raffiche da cinque colpi che fanno molto danno e in poco tempo, questo fucile brilla quando si gioca in gruppo, specialmente in PvP, per via dei suoi perk unici.
“L’occhio rimane aperto. Il Faro rimane acceso.” – Fratello Vance
Destiny 2 e i cannoni portatili. Una gran bella accoppiata.
I cannoni portatili sono tra le armi più popolari di Destiny 2, nonostante i dibattiti sulla loro effettiva efficacia in questo capitolo.
In Destiny 2, i cannoni portatili sono efficaci solo dalla corta alla media distanza, hanno un rinculo notevole, e idealmente dovrebbero essere supportati da modifiche che ne riducono gli effetti. Non sono fantastici come lo erano in Destiny 1, ma nelle mani di un giocatore abile sono ancora molto letali. Il basso rateo di fuoco e stabilità necessitano colpi di precisione, e certamente non vorrete mai farvi cogliere di sorpresa dai vostri avversari. Per questo motivo i neofiti del PvP dovrebbero considerare altre categorie di armi per il Crogiolo.
Per quanto riguarda il PvE, i cannoni portatili sono soddisfacenti contro i nemici comuni visto che sono facili da colpire in testa, ma le scarse riserve di munizioni possono creare problemi se usate nello slot della armi cinetiche o contro i boss. Equipaggiando un cannone portatile energetico avrete un’ottima arma per distruggere le barriere nemiche prima di passare a un’altra bocca da fuoco per infliggere danni critici.
In questa pagina, parte della nostra Guida di Destiny 2, elencheremo quelli che, a nostro avviso, sono i migliori cannoni portatili per il PvE e il PvP. Combinatela con i nostri consigli sui migliori attributi per le armature e avrete tutto quello che vi serve per creare le vostre build perfette in Destiny 2.
Scegliere i migliori cannoni portatili di Destiny 2 non è semplice, e dipende dal vostro stile di gioco e preferenze, ma siamo sicuri di essere in grado di evidenziare un piccolo gruppo di bocche da fuoco davvero eccezionali.
Tenete a mente che le opinioni espresse qui derivano dallo stato del meta del PvP e del PvE della Stagione 1 di Destiny 2. Un ribilanciamento pesante dei vari aspetti del gioco è atteso per la Stagione 2, e ovviamente noi aggiorneremo la lista di seguito di conseguenza.
Ma basta con le ciance, questi sono i migliori Cannoni Portatili di Destiny 2.
Miglior Cannone Portatile per il PvP: La Vecchia Maniera
Ogni colpo sparato con un cannone portatile è importante, e questo significa che la stabilità è un valore primario. Da questo punto di vista, i risultati migliori si ottengono da Telaio Adattivo, e delle armi che lo hanno, la nostra scelta ricade su La Vecchia Maniera. Sulla carta non sembra nulla di eccezionale e i perk non sono particolarmente impressionanti, ma con la pratica e con il giusto stile di gioco, scoprirete l’efficacia di questo Cannone Portatile.
Come trovarlo: drop casuale degli Engrammi Leggendari
Alternativa: Anche Buon Diavolo è molto popolare tra i giocatori PvP che usano Cannoni Portatili.
Miglior Cannone Portatile per il PvE: Buon Diavolo
L’esempio portante del nuovo stile dei Cannoni Portatili di Destiny 2, il Buon Diavolo è stato pensato per il PvP ma invece è assolutamente fantastico per il PvE. È un’arma buona in ogni occasione senza dover pensare troppo al decadimento del danno sulla distanza, mentre gli altri perk e tratti minimizzano la maneggevolezza e i problemi di ricarica che di solito affliggono i cannoni portatili. Ma la cosa più importante, Carica Esplosiva fa danni ingenti anche se il bersaglio colpito è fuori dalla portata ottimale.
Se volete un cannone portatile di buona fattura nello slot energetico, questa è un’ottima scelta. Pattino Ricorrente è il miglior Cannone Portatile energetico con Telaio Adattivo, con una stabilità fantastica e nessun punto debole degno di nota. Fuorilegge, che aumenta la velocità di ricarica in base alle uccisioni precise, è uno dei nostri perk favoriti.
“Quando il lago si ghiacciava, le genti danzavano e si innamoravano sulla sua superficie gelata, indossando stivali muniti di lame.”
Come trovarlo: Drop per gli engrammi di Titano, Armaiolo, Fazione e Leggendari comuni.
Alternativa: Minuetto-42
Miglior Cannone Portatile Esotico: Impatto Solare
Questa è stata una scelta difficile, perché la Sturm è un’arma davvero potente, specialmente nelle mani di un giocatore abile nel PvE. Ma è anche vero che la Sturm è efficace solo con i colpi precisi, mentre con Impatto Solare possiamo far “esplodere le cose” senza dover badare troppo alla precisione, quindi è estremamente utile nel PvE. Fate attenzione alla scarsa gittata e il caricatore ridotto.
Come trovarlo: Ricompensa missione della Campagna, Engrammi Esotici, Xur.
Alternativa: Sturm, a patto di avere buona mira.
Non siete d’accordo con la nostra lista dei migliori cannoni portatili di Destiny 2? Beh, la verità è che ognuno gioca Destiny 2 in modo differente. Ci farebbe piacere sentire le vostre opinioni sui cannoni portatili più forti del gioco.
Volete spaccare la faccia ai banditi vestiti come Link? Ora su Skyrim per Switch potete farlo.
Questa breve guida vuole spiegare come ottenere l’equipaggiamento di Link con e senza l’utilizzo degli amiibo. Come vi abbiamo spiegato qualche giorno fa, all’interno di Skyrim per Nintendo Switch è presente l’equipaggiamento di Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Ci sono due modalità di acquisizione: se avete degli amiibo potete “tappare” su di loro per avere la possibilità di ottenere una parte dell’equipaggiamento. Altrimenti potrete ottenerli semplicemente…giocando. Ecco una guida su come fare in entrambi i casi.
Skyrim Switch Amiibo – come usare gli amiibo di Zelda per ottenere Tunica del Campione, Spada Suprema e Scudo Hylia
La via più semplice e veloce è ovviamente utilizzare i propri amiibo di Zelda. Ecco cosa dovete sapere su questo sistema.
Skyrim è compatibile con quasi tutti gli amiibo: se avete amiibo di Mario, Sonic, Cloud Strife potete utilizzarli. Quando li scansionerete ogni amiibo vi darà uno scrigno contenente un oggetto random che può essere un’arma, un’armatura o alcuni ingredienti, tutti utilizzabili nel mondo di Skyrim.
Gli amiibo di Zelda tuttavia sono speciali. Ogni personaggio di Zelda se scansionato vi darà sì un oggetto random, ma avrete anche il 20% di possibilità di trovare uno dei tre equipaggiamenti di Link.
L’equipaggiamento trovato all’interno degli scrigni sarà di livello appropriato per il vostro personaggio.
Potete scansionare i vostri amiibo una volta al giorno.
Ora che abbiamo chiarito questi piccoli dubbi veniamo a come utilizzare il sistema degli amiibo.
Per utilizzare l’amiibo dovrete equipaggiarlo. A differenza di Zelda: Breath of the Wild, non è presente un’opzione vera e propria, ma la modalità si trova all’interno del menu dove sono elencate le varie magie e gli urli.
Per accedervi basta premere B per visualizzare il menu e in seguito scegliere il menu delle magie. Da lì selezionate “Poteri” e vi troverete il potere degli amiibo. Una volta equipaggiato potrete attivarlo schiacciando il pulsante R.
Adesso viene la parte un po’ più complicata: il potere dell’amiibo richiede una certa quantità di spazio per far apparire lo scrigno contenente gli oggetti. Se schiacciando R non succede nulla, sentirete solo un rumore di un oggetto che cade. Il nostro consiglio quindi è quello di uscire dalla città e andare in un punto con un po’ di terreno libero. Facendo così lo scrigno apparirà. Come vi abbiamo detto ci sono tre pezzi di equipaggiamento.
La Tunica del Campione che rappresenta un’armatura leggera.
Lo Scudo Hylia nel suo classico design che richiama Ocarina of Time.
La Spada Suprema apparsa in Zelda in modo costante a partire da A Link to the Past.
Vi ricordiamo che la qualità dell’equipaggiamento dipende dal vostro livello al momento dell’apertura dello scrigno.
Come ottenere l’equipaggiamento di Zelda senza l’utilizzo degli amiibo
Se non avete un amiibo a marchio Zelda a portata di mano e non intendete comprarli apposta, l’equipaggiamento di Link è disponibile all’interno del gioco, ma attenzione perché sarà disponibile solo una volta e non sarete in grado di ottenerli finché non attraverserete una zona abbastanza pericolosa.
Uno scrigno contenente tutti e tre gli oggetti si trova alla Gola del Mondo, la montagna più alta presente su Skyrim. In quest’area ci sono molti nemici, perciò consigliamo di entrare in questa zona a livello 10 e superiore.
Fate conto che anche questi oggetti si adatteranno al vostro livello, per cui è consigliabile raggiungere lo scrigno a livello accettabile.