Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

FIFA 18 Guida: Come iniziare con il piede giusto in FIFA Ultimate Team, Crediti FUT, tipologie di carte, costruzione della squadra e giocatori

$
0
0

Queste sono le cose necessarie da sapere per giocare a FIFA Ultimate Team, assieme a qualche consiglio per costruire la vostra squadra dei sogni.

Cosa è FIFA Ultimate Team? Essenzialmente, è un gioco di carte collezionabili, dove ogni carta è un giocatore che può essere aggiunto alla vostra squadra. Il primo passo è quello di costruire un team con i migliori calciatori possibili per poi battere altri giocatori di FIFA Ultimate Team per guadagnare trofei, prestigio e la valuta necessaria ad acquisire altre carte.

Ecco, pensate a FUT come a una versione digitale degli album di figurine dei calciatori, solo che in questo caso disputerete delle vere e proprie partite con le vostre figurine.

Questa modalità può essere davvero tosta per i giocatori alle prime armi, quindi abbiamo preparato una guida pratica e semplice per aiutarvi a muovere i primi passi ed evitare che commettiate errori da pivellini.

Tuttavia, per quanto siamo più che felici di darvi una mano, il miglior consiglio che possiamo darvi è di sperimentare voi stessi con questa modalità, cercando di stare molto attenti alla gestione della valuta di gioco e senza uscire dai gangheri se non otterrete Messi e Ronaldo fin da subito.

fut18-create_squad

Cosa fare all’inizio: Costruire una squadra, come ottenere facilmente crediti FUT

Dopo che avrete fatto i primi passi logistici, come dare un nome alla vostra squadra, è tempo di iniziare a giocare sul serio. Vi verrà dato uno pack iniziale di 34 carte che includono abbastanza giocatori per mettere su una squadra, così come divise ed emblemi per poter dare il vostro tocco personale alla vostra squadra.

I calciatori che vi verranno forniti non saranno nulla di speciale, quindi non aspettatevi di giocare come una squadra di altissimo livello sin dall’inizio.

Tuttavia, questi giocatori sono più che buoni per iniziare il vostro viaggio. Il nostro consiglio a questo punto? Non iniziate ancora nessuna partita.

Invece, concentratevi nel completare gli obiettivi che fungono da tutorial su come giocare a FUT e come navigare nei menù. Questi infatti forniscono ricompense utili nelle fasi iniziali e vi permettono di ammassare ricompense e valuta per il futuro.

Inoltre, dovreste spendere anche del tempo nelle nuove sfide di costruzione squadra. Le carte che avrete all’inizio vanno più che bene per completare immediatamente alcuni degli obiettivi proposti e, anche in questo caso, le ricompense ottenute sono davvero utili nelle fasi iniziali.

Usare Crediti FUT e FIFA Points per acquistare pacchetti

I Crediti FUT sono la valuta che guadagnerete giocando a FIFA Ultimate Team, vincendo partite e completando gli obiettivi. I FIFA Points sono una valuta che potrete acquistare usando denaro reale, potendo così costruire un team grandioso più velocemente.

I pacchetti sono il vostro pane quotidiano per aggiungere nuovi giocatori alla vostra squadra. Come per gli altri giochi di carte collezzionabili, non saprete cosa troverete in ogni pacchetto prima di acquistarlo.

A meno che non siate dei Paperon de Paperoni, vi raccomandiamo di non acquistare FIFA Points finché non avrete fatto parecchia esperienza. Non solo non sono economici, ma correte nel rischio di sprecarli se non avrete appreso le meccaniche di FIFA Ultimate Team.

Sì è vero, prima abbiamo detto che dovreste sperimentare il più possibile per conto vostro, ma questo non significa farlo con soldi reali.

fifa18-team_of_the_week

Imparate le varie tipologie di carte: giocatori, staff, consumabili

Ci sono quattro categorie di carte che potrete ottenere dai pacchetti: giocatori, staff, consumabili e oggetti per il club.

I giocatori, beh è semplice, sono quelli che vi faranno vincere le partite. Lo Staff include manager e allenatori che migliorano le prestazioni della vostra squadra sotto molti punti di vista, i consumabili permettono di curare i membri infortunati o di estendere i loro contratti. Gli oggetti per il Club includono nuove divise, stadi e palloni che donano al vostro team un look esclusivo.

È importante assicurasi di avere un vasto assortimento di carte staff e consumabili. Senza di loro, infatti, i vostri giocatori non saranno in grado di esprimere il loro massimo potenziale o, peggio ancora, potreste ritrovarvi con la vostra stella con il contratto scaduto prima di un match importante.

I giocatori sono divisi in tre classi: bronzo, argento e oro. I giocatori oro sono più forti di quelli argento, e quelli argento lo sono di più di quelli bronzo. E, indovinate un po’, i giocatori che otterrete all’inizio saranno quasi sempre tutti di classe bronzo. Non pensavate mica che sarebbe stato semplice, nevvero?

fut18-squad_buildinglg-2x

Pianificate la vostra prima squadra

Per farvi morire dalla voglia di ottenere i giocatori più forti della modalità, FIFA Ultimate Team vi permette di aggiungere alla vostra squadra i top player del momento fin dall’inizio. Aspettate ad esultare, si tratta di prestiti, il che significa che potrete utilizzarli solo per un numero limitato di partite, senza aver la possibilità di rinnovare il loro contratto.

È a questo punto che vorrete iniziare a pianificare come costruire la vostra squadra. In FIFA Ultimate Team il vostro obiettivo non è quello di realizzare la squadra con i giocatori più forti in assoluto, ma quelli con una buona Intesa. L’intesa è il legame che unisce uno a uno i giocatori della vostra squadra. Più alta sarà, migliori saranno le prestazioni in partita dei giocatori.

Avere membri appartenenti alla stessa nazionalità o che giocano nella stesso stesso campionato permettono di ottenere un’alta Intesa. Se poi giocano nello stessa squadra, è ancora meglio.

Quando prenderete qualche superstar del calcio in prestito, quindi, dovrete pensare alla loro nazionalità, campionato e squadra di appartenenza per la crescita della vostra squadra. Prendete Dele Alli se volete mettere su una squadra basata sulle star della Premier League o sulla nazionale Inglese, o Gareth Bale se volete concentrarvi sulla Liga.

Prima inizierete a pianificare, minori saranno i problemi che riscontrerete in termini di Intesa e di massimizzare il potenziale della vostra squadra.


FIFA 18: consigli su come guadagnare velocemente FIFA Coins con i trasferimenti, il mercato e altro

$
0
0

Se vi state disperando nella speranza di guadagnare FIFA Coins allora seguite questi semplici consigli che vi aiuteranno nella formazione della vostra squadra in FIFA Ultimate Team.

Ci sono alcuni modi di guadagnare abbastanza velocemente i FIFA Coins, valuta virtuale del gioco che permette di comprare i giocatori per la vostra rosa del FUT (FIFA Ultimate Team). Vediamo di seguito alcuni consigli.

Se volete sapere come iniziare con il piede giusto e destreggiarvi tra le varie tipologie di carte, come costruire la squadra e conoscere le carte dei giocatori, allora cliccate qui.

Utilizzare il mercato trasferimenti tenendo d’occhio la popolarità dei giocatori

Se ve la giocate nel modo giusto, il mercato trasferimenti può farvi guadagnare molti FIFA Coins. Come succede per il mercato finanziario, i prezzi fluttuano in base alla domanda e all’offerta di un giocatore e inoltre sono influenzati da determinati eventi.

Un giocatore che non viene preso in considerazione da nessuno potrebbe avere una serie di prestazioni eccezionali nella vita reale ed avere un exploit stagionale. Questi giocatori, in FIFA Ultimate Team cresceranno di valore. Prendete ad esempio N’Golo Kante e Riyad Mahrez un paio di stagioni fa, oppure Gabriel Jesus nella scorsa stagione.

Quindi, vale la pena tenere un occhio su questi giocatori nella vita reale e aggiungerli al vostro team quando sono ancora a buon mercato. In seguito ad una loro buona prestazione, sarete in grado di rivenderli a prezzo più alto.

FUT_Neuer

Utilizzare il mercato trasferimenti: la compravendita

Un altro modo di utilizzare il mercato trasferimenti è quello di sfruttare il divario di prezzo che alcuni manager immettono sul mercato.

Quello che bisogna fare è cercare i giocatori sul mercato che hanno un prezzo di “Compra Ora” inferiore al prezzo base. Per far ciò basta semplicemente cercare un giocatore all’interno del mercato trasferimenti, selezionarlo e cliccare sul pulsante “Confronta prezzo”, in modo da farvi un’idea sul prezzo medio del “Compra Ora”.

Facciamo un esempio: i prezzi del “Compra ora” di Pedro del Chelsea vanno da 10.000 crediti a 5.200; si tratta di un mercato inefficiente, dove c’è un abisso tra i due valori. Ciò che bisogna fare è comprare subito il giocatore a 5.200 per poi rivenderlo a qualche credito in più, ad esempio 5.500 o 5.700. Offrite un prezzo un po’ più basso rispetto alla media in modo da essere quasi sicuri di trovare acquirenti disposti a pagare quella cifra. Per ottenere molti crediti però, è necessario acquistare una grossa quantità di giocatori poiché il profitto è garantito a lungo termine.

Utilizzare il mercato trasferimenti in determinate ore del giorno

Generalmente i prezzo diminuiscono nel fine settimana o la sera (per non dire la notte). Le migliori offerte si trovano durante le prime ore del mattino e nell’ora di pranzo durante i giorni feriali, quando la maggior parte delle persone è occupata a fare altro.

Grazie a queste diminuzioni della domanda è possibile acquistare con minore difficoltà (e prezzo) i giocatori. Quindi queste fasce orarie possono venirvi incontro per aiutarvi a trovare il prezzo d’occasione.

FUT_Bale

Utilizzare l’applicazione Web

L’applicazione Web è accessibile a tutti, iscrivendovi con il vostro account EA e avendo una copia di FIFA 18. E’ utile utilizzare l’applicazione Web semplicemente per ottenere credito gratuito che vengono donate facendo il login quotidiano.

Potete anche utilizzarla per gestire le attività di trasferimento quando siete lontani dalla console.

FIFA_18_app

Vendere tutto quello che non vi serve

Sembra una cosa ovvia, ma a volte ci si dimentica, poiché “spacchettando” i pacchetti che man mano otterrete, sicuramente qualcosa vi sfuggirà. Avete due alternative: o immettere giocatori, maglie, allenatori, contratti sul mercato a buon prezzo, oppure se si è sicuri di non ricavare profitto, potete “scartarli” direttamente acquisendo così crediti.

Riscattare i bonus FUT attraverso il catalogo EA

Dal menu principale potrete accedere al catalogo EA, uno spazio dove poter acquistare alcuni bonus che vanno dalle nuove esultanze, ai palloni firmati, alle nuove acconciature utilizzabili nella modalità carriera.

Meglio di tutto ciò sono i bonus FUT.

Gli oggetti FUT includono contratti per giocatori che partecipano a 99 partite, uno slot per costruire una squadra aggiuntiva e un intero bonus di FIFA Coins.

Per ogni partita fatta in Ultimate Team si avranno delle monete extra che vanno da un minimo di 200 per cinque partite, ad un massimo di 1000 per quindici partite.

Gli articoli del catalogo vanno riscattati in base al vostro livello; se avete giocato ai precedenti FIFA il vostro livello sarà più alto rispetto ai nuovi giocatori.

fifa_18_resize

Finire il Viaggio: il Ritorno di Hunter

Nonostante non faccia parte del pacchetto FUT, completare il Viaggio: il Ritorno di Hunter è un modo facile per ottenere i premi.

Mentre giocate, guadagnerete alcuni elementi FUT sotto forma di giocatori e pacchetti utili da immettere sul mercato di compravendita.

La vendita ed il trading di giocatori sono i modi più semplici per far soldi su FIFA 18, per cui non trascurate la modalità storia.

Dishonored: Morte dell’Esterno – Come trovare e aprire le numerose casseforti sparse per le aree di gioco

$
0
0

Dishonored: Morte dell’Esterno reintroduce le sfide legate alle casseforti e alle loro combinazioni. Cerchiamo di scoprirle tutte.

Dishonored Morte dell'Esterno

Abbiamo trovato per voi tutte le combinazioni delle casseforti di Dishonored: Morte dell’Esterno e vi permetteremo, con questa guida, di leggere solo qualche indizio o direttamente la soluzione dell’enigma.

La guida in questione è divisa in tre diverse parti:

  • La prima vi indicherà solo ed esclusivamente la posizione della cassaforte
  • La seconda vi darà un indizio sulla posizione della combinazione
  • La terza vi darà direttamente le cifre da utilizzare per aprirle

Detto ciò, procediamo con la prima parte.

Posizione delle casseforti

Qui potete trovare la posizione di tutte le casseforti del gioco. Abbiamo incluso alla lista anche il codice per aprire una porta e una cassaforte il cui codice va ottenuto in maniera piuttosto atipica.

Missione #1: Appartamento di Robbie

Dopo aver lasciato il Dreadful Whale e aver raggiunto il luogo della missione, passate attraverso la stazione abbandonata per giungere in un’area con il vagone di un treno. A questo punto ci sono due modi per proseguire: attraverso il tunnel in basso o tramite la finestra che porta in un appartamento sopra di voi. La cassaforte è nell’appartamento, dietro la porta. Potete anche entrare dall’altro lato; la chiave dell’appartamento è nascosta in un luogo non lontano da voi.

Missione #2: Porta sul retro del Mercato Nero

Il Mercato Nero si trova nei pressi dell’appartamento di Ivan Jacobi. Più precisamente, è situato sull’altro lato della strada rispetto al suo appartamento, verso la riva del fiume, in un’area più bassa. Cercate il simbolo delle mani per trovare la cassaforte.

Missione #2: Cassaforte di Shan Yun

L’obiettivo principale della missione vi porterà nel luogo giusto. La cassaforte si trova nell’ufficio vicino la stanza da letto di Shan Yun, sul piano più in alto.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Morgan Yu

Ci sono tre cassette di sicurezza nel seminterrato della banca, tutte raggruppate. Uno degli obiettivi del contratto vi aiuterà a trovarla.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Luigi Galvani

Ci sono tre cassette di sicurezza nel seminterrato della banca, tutte raggruppate. Uno degli obiettivi del contratto vi aiuterà a trovarla.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Christofer Jeorge

Ci sono tre cassette di sicurezza nel seminterrato della banca, tutte raggruppate. Uno degli obiettivi del contratto vi aiuterà a trovarla.

Missione #3: Casseforti dell’ascensore

L’obiettivo principale della missione è quello di entrare nella tromba dell’ascensore, dove troverete una serie di casseforti in aggiunta a quella di cui avete le chiavi.

Missione #5: Cassaforte di Malchiodi

Questa cassaforte si trova negli alloggi di Malchiodi, che si trovano dietro una porta chiusa nel soggiorno principale dei cultisti.

dishonored_death_of_the_outsider_e3_2017-4-1

Indizi sulla posizione delle combinazioni

Volete aprire una cassaforte ma volete scoprire da soli la combinazione? Allora seguite i nostri indizi per riuscire nella vostra impresa.

Missione #1: Appartamento di Robbie

Borseggiate i membri dei Senza Occhi nelle Terme di Alberca fino ad ottenere una nota chiamata “Scommesse piazzate al tuo posto”. Questa vi fornirà gli indizi necessari a trovare la combinazione, ma dovrete tornare all’appartamento per metterli in atto.

Missione #2: Porta sul retro del Mercato Nero

Il venditore del Mercato Nero ha scritto su una nota la combinazione. Vi basterà semplicemente leggerla.

Missione #2: Cassaforte di Shan Yun

Non c’è una combinazione, la cassaforte si aprirà al suono della musica corretta.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Morgan Yu

C’è un contratto sul contenuto di questa cassetta. Leggetelo attentamente.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Luigi Galvani

La nota di un impiegato della banca e un libro che è possibile trovare più volte in giro contengono la risposta di cui avete bisogno. Ricordate che tutte le note e i libri letti sono disponibili nel menu.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Christofer Jeorge

Jeorge stesso vi darà la combinazione. Trovatelo in un appartamento vicino la banca durante la seconda missione e parlategli per dare inizio al furto dei suoi beni.

Missione #3: Cassaforte nella tromba dell’ascensore

La nota di un impiegato di banca vi svelerà che le combinazioni rispettano un preciso ordine. Non fatevi confondere dalla cassaforte legata alla storia e chiusa con due chiavi, poiché interromperà la sequenza.

Missione #5: Cassaforte di Malchiodi

La risposta è in quella stessa stanza. Leggete attentamente le note vicino a voi.

dishonored_death_of_the_outsider_review_2

Combinazioni delle casseforti

Se siete stanchi di cercare in giro la combinazione per aprire una delle casseforti, ecco qui la soluzione che fa al caso vostro.

Missione #1: Appartamento di Robbie

La combinazione è 4, 5, 1. La soluzione si trova contando i libri in ciascuna delle tre sezioni della gabbia sulla scrivania.

Missione #2: Porta sul retro del Mercato Nero

La combinazione di questa cassaforte è casuale. Va trovata bussando il simbolo alla sinistra del venditore del Mercato Nero quando lo si incontra per poi fermare il tempo con l’apposita abilità e introdursi nel tunnel per topi dietro di lui. La combinazione è scritta col gesso sul muro dietro la porta.

Missione #2: Cassaforte di Shan Yun

L’audio corretto da utilizzare è “Libera questi lucchetti d’oro, Gloriana”, che si trova in una teca nella stanza con il pavimento elettrificato sul secondo piano. Potete disabilitare il pavimento elettrificato rimuovendo il contenitore d’olio di balena vicino al carrello portavivande. Potete accedere al carrello portavivande dalla cucina, dal corridoio o rubando la chiave al maggiordomo al piano terra.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Morgan Yu

La combinazione è 3, 1, 5. Se leggete i dettagli del contratto, si tratta del numero di monete che Yu aveva al suo arrivo a Karnaca, che aveva per lui un significato.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Luigi Galvani

La combinazione è 2, 8, 7. È la data del giorno più importante nella vita di Galvani, come scritto nella sua autobiografia e come indicato in una nota dell’impiegato di banca.

Missione #3: Cassetta di sicurezza – Christofer Jeorge

La combinazione di questa cassaforte è casuale. Per ottenerla dovrete parlare con Jorge di Ivan Jacobi nella seconda missione, dirigervi all’appartamento di Jacobi e interagire con il dipinto dietro la sua scrivania. Raccogliere gli oggetti al suo interno e ritornate da Jeorge, che vi darà la combinazione da utilizzare nella terza missione.

Missione #3: Cassaforte nella tromba dell’ascensore

Da sinistra a destra, ignorando la cassaforte della missione principale, ecco le combinazioni:

  • 011
  • 235
  • 813
  • 455
  • 891

Le soluzioni derivano dalla sequenza di Fibonacci, interrotta dalla cassaforte legata alla storia. Potete trovare degli indizi a riguardo nelle note dell’impiegato di banca.

Missione #5: Cassaforte di Malchiodi

La combinazione di questa cassaforte è casuale. Per trovare la combinazione, unite i riferimenti ai simboli sul muro e quelli del Marchio dell’Esterno. Potete dividere il Marchio dell’Esterno in tre simboli che corrispondono esattamente a quelli sul muro. Il simbolo più a sinistra è il primo numero, il simbolo al centro è il secondo numero e, ovviamente, quello a destra sarà il terzo numero. La chiave per accedere alla stanza si trova sul cadavere di Malchiodi, che si trova nei pressi dell’orlo dell’abisso vicino l’Occhio del Vecchio Dio. Questa cassaforte contiene le informazioni necessarie per ottenere il finale Low Chaos.

FIFA 18: guida su come funziona l’intesa tra i giocatori

$
0
0

Far sì che la vostra squadra abbia una grande intesa è di vitale importanza se volete che i vostri giocatori diano il massimo durante le partite.

Siete nuovi di FIFA 18? Se siete bloccati e non sapete più dove andare a sbattere, vi consigliamo una lettura della nostra prima guida, in cui vengono spiegate un po’ di cose. In seguito potreste voler sapere come guadagnare FIFA Coins abbastanza velocemente.

Veniamo a noi: l’intesa tra i vari giocatori. In FUT l’intesa si raggiunge attraverso tre fattori: l’intesa tra i giocatori, l’intesa del team e lo stile intesa. Ma prima, le cose basilari.

Cosa fa l’intesa?

In poche parole l’intesa influenza, negativamente o positivamente, gli attributi dei giocatori che decidete di mettere in campo.

Un’intesa alta aumenterà le statistiche dei giocatori drammaticamente, trasformando così un mediocre giocatore argento in un calciatore performante.

Al contrario, un’intesa bassa ridurrà le abilità del calciatore limitando così le vostre scelte quando lo utilizzerete.

L’obiettivo dell’intesa su FUT è quello di creare con discernimento una squadra, piuttosto che inserire giocatori di diverse squadre, nazioni e club a caso.

fifa_18_fut_chemistry_link

Valore dell’intesa

Ogni giocatore ha un proprio grado d’intesa che può essere visualizzato andando su “Rosa Attiva” e utilizzando lo stick destro per cambiare il modo di visualizzazione della carta. In questa modalità potrete vedere la nazionalità del giocatore, il club e la lega in cui gioca. La barra blu ed il numero al di sotto di essa indica il grado d’intesa che un giocatore ha. Il massimo d’intesa che un giocatore può avere è 10.

L’intesa totale del team è mostrato all’angolo in alto a destra dello schermo, il cui valore massimo è 100. Se la maggior parte dei giocatori ha un grado d’intesa pari a 10, avrete una buona possibilità di arrivare a 100.

Come aumentare il valore d’intesa: unire i giocatori

Piazzare un giocatore che ha in comune qualcosa con l’altro vicino ha un enorme impatto sul loro grado d’intesa singolo. Le linee che congiungono i vostri giocatori la dicono lunga sulla loro intesa: se la linea è rossa vuol dire che non hanno nessuna cosa in comune, arancione se hanno un punto solo in comune (nazionalità, campionato), verde se hanno due o più cose in comune (se giocano nella stessa squadra e hanno stessa nazionalità e campionato in comune).

Per raggiungere la linea verde i giocatori devono avere più cose in comune, come la nazionalità ed il campionato. Facciamo un esempio: se metterete Eden Hazard e Romelo Lukaku uno vicino all’altro, la linea sarà verde, perché entrambi sono Belgi e giocano nella Premier League. Nel caso in cui doveste piazzare Eden Hazard con Harry Kane, la linea sarà arancione perché entrambi giocano nella Premier League, ma sono di nazionalità differente.

Le cose diventano un po’ più complicate quando dovrete pensare di unire 11 giocatori in modo da avere poche linee arancioni e molte verdi. Il nostro consiglio è di partire da un centrocampista centrale per poi continuare verso l’esterno della squadra.

Come aumentare l’intesa: ruolo dei giocatori

Piazzare un giocatore nel suo ruolo originale fa aumentare l’intesa. Il ruolo del giocatore è segnato al di sotto dell’overall della carta.

FUT1

Come potete vedere, i due valori cerchiati in rosso indicano le posizioni dei calciatori: il valore verde indica che il giocatore è perfetto per quel ruolo, mentre quello arancione mostra che quello non è il suo ruolo predefinito, ma può adattarsi a giocare in quella posizione. Se la scritta appare in rosso, vuol dire che il ruolo per quel giocatore non è adeguato (ad esempio utilizzare un portiere come attaccante).

Altri consigli su come aumentare l’intesa

Volete inserire nella vostra squadra il vostro giocatore preferito a tutti i costi anche se non ha intesa con nessuno? Una soluzione c’è. L’intesa personale di un giocatore aumenta di un punto ogni volta che gioca 10 partite. Questo aumento può essere importante se si vuole aumentare l’intesa totale fino a 90, se il resto della squadra è unita in modo appropriato.

In FUT avrete la possibilità di scegliere un allenatore che influenzerà l’intesa globale. Ogni giocatore con la stessa nazionalità dell’allenatore o lega avrà un bonus all’intesa. Vale la pena notare che ogni volta che un giocatore effettua una partita, la forma fisica diminuisce, limitando le statistiche (salto, scatto, ecc.). Un team con intesa perfetta non vedrà i benefici se non manterrà in salute i propri giocatori. Utilizzate quindi i consumabili che riportano la forma fisica a livelli eccellenti.

Carte stile intesa

Ci sono carte che possono essere applicate su giocatori singoli che alterano le loro statistiche. Per esempio, se non siete contenti dell’abilità di segnare di Roberto Firmino potete applicare una carta “Cecchino” che modificherà le statistiche di tiro e dribbling.

Altrimenti se volete rendere Ferdandinho del Manchester City un miglior regista, potete usare la carta “Artista” che aumenta le statistiche di dribbling e passaggio.

Più l’intesa individuale di un giocatore è alta e più l’effetto di queste carte è maggiore. Quindi, applicateli solo quando il vostro giocatore ha un’intesa adeguata.

 

Destiny 2 Guida: come ottenere tutti i Trofei e gli Obiettivi

$
0
0

Se siete dei veri cacciatori di trofei e obiettivi di certo non potete lasciarvi sfuggire quelli messi in palio da Destiny 2.

Come qualsiasi altro gioco presente sul mercato anche Destiny 2 ha la sua personale collezione di Trofei/Obiettivi da sbloccare per ottenere l’ambito Trofeo di Platino o 1000G messi in palio.

Con questa guida scoprirete cosa dovrete fare per completare al 100% la lista e come dovrete farlo per metterci il meno tempo possibile. Se invece vi serve una mano a tutto tondo, vi consigliamo di dare uno sguardo alla nostra Guida di Destiny 2.

Prima di procedere oltre, vi avvisiamo che potrebbe essere presente qualche piccolo (molto piccolo, siamo stati attenti) e inevitabile Spoiler sulla trama di Destiny 2. Proseguite a vostro rischio e pericolo.

destiny_2_screenshot_3

Trofei e Obiettivi di Destiny 2

 

Prescelto del Viaggiatore – Trofeo di Platino

Descrizione: Ottieni tutti i trofei di Destiny 2.

Come ottenerlo: Un trofeo che non ha davvero bisogno di spiegazioni. Ottenete tutti gli altri trofei del gioco e potrete sbatterlo con orgoglio in faccia ai vostri amici.

Strada lunga e tortuosa – Trofeo d’Argento – 40G

Descrizione: Raggiungi il livello 20.

Come ottenerlo: Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete raggiungere il level cap con il vostro personaggio, ovvero il livello 20. Man mano che avanzerete nel vostro viaggio in Destiny 2 guadagnerete punti esperienza in svariati modi: uccidendo nemici, completando missioni principali e secondarie, completando partite del Crogiolo ecc..

Per salire di livello ci vuole davvero poco, e vi basterà proseguire nella campagna principale, completando di volta in volta qualche attività secondaria, per raggiungere il level cap nel giro di una manciata di ore.

Luogotenente di Zavala – Trofeo d’Oro – 60G

Descrizione: Acquisisci tutte le sottoclassi dei titani.

Come ottenerlo: Vedi “Pupillo di Ikora”

Pioniere di Cayde – Trofeo d’Oro – 60G

Descrizione: Acquisisci tutte le sottoclassi dei cacciatori.

Come ottenerlo: Vedi “Pupillo di Ikora”

Pupillo di Ikora – Trofeo d’Oro – 60G

Come ottenerlo: Per ottenere questi tre trofei/obiettivi dovrete sbloccare tutte e tre le sottoclassi dei Titani (Assaltatore, Spezzasoli e Sentinella), dei Cacciatori (Pistolero, Fulminatore e Predatore delle Ombre) e degli Stregoni (Camminatore del Vuoto, Evocatempeste e Lama dell’Alba).

Questo significa, purtroppo, che dovrete affrontare la campagna con tre personaggi differenti, il che richiede un po’ di tempo. La prima classe del vostro personaggio vi verrà affidata poco dopo il prologo, mentre per la seconda e terza sottoclasse dovrete attendere di ottenere una reliquia speciale (la riceverete come ricompensa casuale dopo aver raggiunto un determinato livello) e poi completare una breve missione dedicata alla sottoclasse del caso.

Se tutto va bene riuscirete a sbloccare la terza e ultima sottoclasse di un personaggio qualche missione prima del gran finale. Ok, parliamo di un buon numero di ore per ottenere tutti e tre questi trofei/obiettivi, ma guardate il lato positivo: giocando con tutte e tre le classi scoprirete quella più adatta al vostro stile di gioco!

Mostrami cosa sai fare – Trofeo d’Oro – 80G

Descrizione: Completa “Chiamata alle armi” di Shaxx.

Come ottenerlo: Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete completare almeno una volta il “Chiamate alle Armi”. Il “Chiamate alle armi” è una pietra miliare settimanale assegnata da Lord Shaxx, che richiede di partecipare alle partite del Crogiolo (va bene sia nella Playlist veloce che in quella Competitiva) fino a che la percentuale di completamento non avrà raggiunto il 100%.

Non importa se vincerete o meno le partite disputate, visto che la percentuale di completamento salirà a prescindere, al massimo renderà solo leggermente più veloce il procedimento. Per fortuna per completare il Chiamata alle armi bastano circa 4-5 partite, insomma non vi ruberà molto tempo. E inoltre c’è in palio un bel Engramma con armamento potente, che non guasta mai. Ricordatevi però che il Chiamata alle armi, come tutte le altre pietre miliari settimanali di Destiny 2, si resetta ogni settimana alle 11:00 di martedì mattina. Questo significa che se non completerete l’incarico entro il reset dovrete iniziare tutto da capo.

Se ancora non avete sbloccato questa attività probabilmente è perché non avete soddisfatto i due prerequisiti precedenti (completare due partite del Crogiolo della Playlist veloce e due di quella competitiva) o perché dovete avanzare un altro po’ nella campagna principale.

Arginamento – Trofeo d’Oro – 80G

Descrizione: Doma un focolaio.

Come ottenerlo: Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete completare almeno una volta un “Focolaio”. Come il Chiamate alle armi, anche il Focolaio è una delle pietre settimanali di Destiny 2. Per completarlo dovrete recarvi nel pianeta indicato (cambia ogni settimana) e partecipare agli Eventi Pubblici fino a quando la percentuale di completamento non avrà raggiunto il 100%.

In questo caso i risultati ottenuti durante gli Eventi Pubblici influenzeranno di molto la velocità con cui completerete questa pietra miliare: ne otterrete davvero poca se parteciperete a un evento senza riuscire a completarlo e molta invece se lo trasformerete in un Evento Pubblico Eroico completandolo con successo. Data la natura degli Eventi Pubblici, completare il Focolaio insieme a degli amici velocizzerà di molto l’intero processo.

Sbloccherete il Focolaio una volta che Cayde-6, Ikora e Zavala arriveranno al Rifugio e dopo aver completato la missione secondaria nella Zona Morta Europea che attiva le Pattuglie.

destiny 2

Eroicità Popolare – Trofeo d’Argento – 40G

Descrizione: Completa un evento pubblico in modalità eroica.

Come ottenerlo: Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete trasformare un Evento Pubblico in un Evento Pubblico Eroico e completarlo. Mentre state affrontando un Evento Pubblico, soddisfacendo alcune condizioni è possibile innescare un Evento Pubblico Eroico, ovvero una versione più tosta dello stesso Evento che elargisce ricompense più generose. Le condizioni variano a seconda la tipologia di evento. Ad esempio, in “Escavazione Cabal” dovrete distruggere la nave Cabal che si aggira sopra l’obiettivo.

Se volete conoscere tutte le condizioni necessarie ad attivare tutti gli Eventi Pubblici Eroici di Destiny 2, abbiamo una guida apposita che vi tornerà molto utile. Gli Eventi Pubblici Eroici sono davvero molto difficili da affrontare in solitaria, quindi vi consigliamo di attivarli solo se state giocando con un amico o se sul sito dell’evento sono presenti anche altri giocatori che possano darvi man forte.

Cuore dell’Oscurità – Trofeo d’Oro – 80G

Descrizione: Completa un assalto Cala la Notte.

Come ottenerlo: Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo dovrete completare almeno una volta un “Cala la Notte”. I Cala la Notte sono una versione estremamente più difficile degli Assalti dell’Avanguardia. La loro difficoltà è data dalla presenza di nemici più forti e agguerriti e dall’incombenza di un timer, che una volta esaurito porterà al Game Over. Inoltre saranno presenti due modificatori ad aggiungere del pepe extra al tutto, il primo solitamente riguardante cose come il tipo di danno elementale più efficace oppure il tasso di rigenerazione della abilità, mentre il secondo riguarda l’ottenimento di tempo extra per il timer (come distruggere degli oggetti o passare attraverso dei cerchi di energia).

I Cala la Notte, inoltre, non hanno un sistema di Matchmaking, il che significa che per affrontarli dovrete necessariamente avvalervi di altri due giocatori di vostra conoscenza o delle Partite Guidate. Ogni settimana il Cala la Notte cambia, così come i suoi modificatori, quindi purtroppo non abbiamo dei consigli specifici per ognuna di queste missioni. Il consiglio generico che possiamo darvi, è quello di tentare e ritentare questa sfida in modo tale da imparare a memoria la posizione dei nemici o le parti in cui è possibile evitare del tutto il combattimento. La ripetizione porta alla perfezione!

La vita esotica – Trofeo d’Oro – 120G

Descrizione: Colleziona 15 pezzi di armi o armature esotiche.

Come ottenerlo: Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete ottenere 15 sfavillanti pezzi di equipaggiamento esotico. Il grado Esotico è quello più alto per quanto riguarda armi e armature, e indica oggetti dalle abilità ed estetica unici. E ovviamente sono molto rari.

Tuttavia ottenerli non è un’impresa così impossibile: ne otterrete almeno un paio semplicemente avanzando nella campagna principale, negli Engrammi Esotici che qualche volta troverete completando le attività e talvolta (ma molto di rado) anche negli Engrammi Leggendari.

Se volete rendere ancora più veloce il tutto, potete attendere l’arrivo di Xur, il misterioso mercante dei Nove, che ogni settimana mette in vendita per un periodo limitato di tempo quattro pezzi di equipaggiamento esotico in cambio di Frammenti Leggendari, ottenibili smontando equipaggiamento di grado Raro (Blu) o superiore. Per comodità abbiamo anche una lista di tutte le armi esotiche e armature esotiche di Titani, Stregoni e Cacciatori.

Sfida accettata – Trofeo d’Oro – 80G

Descrizione: Completa 30 sfide

Come ottenerlo: Per ottenere questo trofeo dovrete completare almeno 30 sfide. Le “sfide” sono degli obiettivi opzionali che potrete completare durante le varie Attività di Destiny 2, come Crogiolo, Assalti, ed esplorando i pianeti. Le sfide cambiano ogni giorno, ce ne sono tre da completare per ogni Attività e pianeta, ed elargiscono pegni di fazione extra.

Completare le sfide non è assolutamente difficile, visto che, tra l’altro, i progressi fatti si accumulano nel tempo. Ad esempio, se una delle sfide giornaliere degli Assalti è “Uccidi 10 nemici con granate da vuoto” per completare la sfida potrete semplicemente uccidere 10 nemici con granate da vuoto in un singolo Assalto oppure soddisfare il requisito della sfida accumulando le uccisioni dopo tre o anche quattro Assalti.

Ogni giorno saranno disponibili 21 nuove sfide (tre per ogni pianeta e Attività) più le nove settimanali presenti nelle attività Cala la Notte, Incursione e Prove dei Nove. Insomma completarne 30 non vi impegnerà molto tempo. Le sfide si sbloccano una volta che Ikora sarà arrivata al Rifugio.

destiny-2-ghaul

La Pancia della Bestia – Trofeo d’Oro – 100G

Descrizione: Completa l’incursione “Il Leviatano”.

Come ottenerlo: Per ottenere questo Trofeo/Obiettivo dovrete completare almeno una volta l’Incursione “Il Leviatano”. Le Incursioni sono le attività più impegnative di Destiny e Destiny 2. Se non li avete mai affrontati, immaginate una versione estremamente più lunga e difficile di un Assalto. Le Incursioni si affrontano con una squadra da 6 giocatori e, come per i Cala la Notte, non è presente un sistema di matchmaking. Per affrontarli insomma vi serviranno 5 amici in possesso di Destiny 2, o se proprio non li avete, cercare 5 persone tramite pagine di Facebook, forum o siti specializzati. In alternativa potreste fare affidamento sulle Partite Guidate, ma sarebbe meglio una delle opzioni precedenti.

Le Incursioni, e in particolare quella del Leviatano, infatti non richiedono solo buona mira e riflessi, ma anche un’ottima coordinazione tra i membri della squadra e l’utilizzo massiccio della materia grigia. In particolare nel Leviatano, il saper sparare bene serve davvero a poco, visto che si tratta di una serie di sfide che si completa utilizzando il cervello prima ancora di premere il grilletto. Per questo motivo vi consigliamo di affrontarlo con altri ragazzi italiani in possesso di un headset e ben disposti a collaborare con voi e gli altri giocatori della squadra.

Il Leviatano inoltre, se lo affronterete senza guide, potrebbe richiedere anche 10 ore per essere completato, e anche utilizzando delle guide ci vorrà comunque del tempo per imparare a menadito i procedimenti necessari per completarlo. Se non avete molto tempo da dedicare ai videogiochi abbiamo una buona notizia: i progressi dell’Incursione vengono salvati automaticamente, quindi se abbandonerete questa Attività, quando tornerete potrete ripartire più o meno da dove eravate rimasti. Ricordatevi solamente che avete tempo una settimana, visto che con il reset settimanale (ogni martedì mattina) verranno azzerati i vostri progressi e dovrete iniziare tutto da capo.

In ogni caso, se trovate difficoltà a completare il Leviatano abbiamo una guida completa a tutte le sfide proposte, e anche qualche dritta per completarlo più velocemente.

Autorità – Trofeo d’Oro – 120G

Descrizione: Completa l’incursione “Il Leviatano” o il Cala la Notte in modalità Autorevole.

Come ottenerlo: Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete completare almeno una volta il Cala la Notte o un Incursione in modalità Autorevole. Più facile a dirsi che a farsi. La modalità Autorevole è infatti una versione più tosta e snervante delle attività sopracitate. Avete presente il Cala la Notte che a fatica siete riusciti a terminare? Ecco, immaginatelo ancor più difficile, con avversari ancor più tosti e molto meno tempo a disposizione per completarlo. Un vero inferno o una sfida stimolante per i giocatori più abili.

Come per le versioni standard delle due attività, non è presente un sistema di matchmaking e vi consigliamo di affrontarlo con persone che parlano la vostra stessa lingua e disposte a cooperare, due elementi imprescindibili vista l’elevato tasso di sfida. Inoltre per affrontare la versione Autorevole di un Cala la Notte il vostro livello di Potenza dovrà essere di 300, ovvero bello alto. Attualmente Bungie non ha ancora reso disponibile la versione Autorevole del Leviatano, l’unica incursione presente per ora in Destiny 2, quindi non sappiamo quali sfide vi attendono in questa modalità.

I consigli in questo caso sono scontati quanto utili: agite di squadra, restate concentrati, fate le giuste chiamate, non abbiate fretta anche se il tempo è contro di voi, ripete finché non imparerete a menadito ogni passaggio. Se una volta completata questa impresa avrete un sorriso da ebete stampato in volto, beh, è più che giusto: avete appena ottenuto il trofeo/obiettivo più difficile di Destiny 2!

Paura del giudizio – Trofeo d’Oro – 80G

Descrizione: Incontra l’Emissaria.

Come Ottenerlo: Per ottenere questo trofeo/obiettivo dovrete incontrare l’Emissaria dei Nove al Terzo Pinnacolo, un’area a cui potrete accedere solamente ottenendo una vittoria alle Prove dei Nove. Le Prove dei Nove sono l’attività PvP più agguerrita di Destiny 2. Si tratta di una modalità disponibile solo da venerdì a martedì, in cui ogni settimana 2 squadre da 4 giocatori si affrontano su una determinata mappa e modalità che cambierà solo la settimana successiva. Nelle Prove dei Nove non sarà disponibile il matchmaking quindi dovrete affrontarle in compagnia di tre amici.

Per incontrare l’Emissaria, e quindi ottenere questo trofeo/obiettivo, dovrete conseguire una sola vittoria, un’impresa fondamentalmente semplice, ma non sottovalutatela: i giocatori delle Prove dei Nove sono estremamente agguerriti, molto di più di quelli che solitamente incontrate nel Crogiolo, e non stupitevi se la prima vittoria arriverà solo dopo una serie di cocenti sconfitte.

 

FIFA 18: guida alle migliori squadre e formazioni per la Premier League, Bundesliga, Serie A & La Liga

$
0
0

Senza una formazione, anche la squadra migliore è solo un gruppo di giocatori. Solo quando organizzata nel modo giusto può funzionare.

fifa 18

FIFA Ultimate Team offre 25 diverse formazioni, quindi prenderne una per migliorarla e conoscerla al meglio può essere un po’ scoraggiante. Quindi diamo un’occhiata alle formazioni e analizziamoli, così da permettervi di iniziare con delle giuste decisioni.

Nel caso aveste bisogno di un po’ di consigli su FIFA 18, ecco pronta per voi la nostra guida, in cui potete trovare parecchie informazioni utili per i giocatori alle prime armi. È anche disponibile una breve guida in cui potete scoprire come guadagnare FIFA Coins nel modo più rapido possibile.

Qual è la migliore formazione iniziale per FUT?

Potrà sembrare banale, ma non esiste una formazione iniziale migliore. Sarete voi a renderla la migliore in base al vostro tipo di gioco e agli obiettivi che vi porrete. Volete concentrarvi sulla difesa o sull’attacco, sul possesso di palla o sul gioco alla lunga distanza? Una volta stabiliti degli obiettivi, potrete iniziare a pianificare il tutto.

Ciò che possiamo dire, comunque, è che ci sono formazioni con le quali è più facile iniziare rispetto ad altre quando si tratta di raggiungere il livello massimo di chimica di squadra.

Il classico 4-4-2 è un buon inizio nel viaggio del vostro FIFA Ultimate Team visto che i centrocampisti hanno meno collegamenti dii cui preoccuparsi rispetto a quelli nelle formazioni più moderne come il 4-3-3 o il 5-2-3.

Avere due attaccanti davanti può anche essere d’aiuto nei match iniziali, quando si utilizzano ancora i giocatori dello starter pack. È difficile che possediate già qualche giocatore particolarmente forte davanti, quindi avere due giocatori aiuta a fare pressione sull’avversario. In questo modo inizierete nel migliore dei modi.

Provate a giocare con tre centrocampisti

Se siete dei principianti allora dovreste provare il prima possibile di utilizzare una formazione che impiega tre centrocampisti. Questo significa che, una volta apprese le basi del 4-4-2, potrete provare il 4-3-3, il 4-1-4-1 o il 4-2-3-1.

Questo vi darà molte più occasioni di passaggio nel centro del campo, il che è molto importante per fare pressione se l’avversario sta facendo resistenza.

In aggiunta, giocare con tre centrocampisti è una gran forma di difese poiché si stanno mettendo un bel po’ di persone in un’area del campo che molti giocatori proveranno a controllare.

Accertatevi di utilizzare diverse tipologie di centrocampisti nella stessa squadra. Giocare con tre giocatori come N’Golo Kante sarà ottimo per la difesa, ma non per l’attacco.

Se vi state concentrando sui giocatori della Premier League allora il trio composto da Kante, Pogba e David Silva sarebbe perfetto.

Concentratevi su una formazione o un giocatore e continuate in quella direzione

Il miglior modo per costruire un’ottima squadra in FIFA Ultimate Team è di avere in mente un’idea e portarla avanti. Una delle prime decisioni che dovrete fare è quella di scegliere se costruire la vostra squadra sulla formazione o intorno ad un giocatore preferito.

Per ottenere successi a lungo termine suggeriamo di costruire la squadra basandovi sulla formazione, poiché c’è molto più da imparare sul come utilizzare al meglio una formazione piuttosto che utilizzare uno specifico giocatore. Dove c’è più da imparare, c’è anche più da migliorare e più migliorerete meglio sarà per voi.

Una volta che avrete sperimentato con alcune formazioni dovreste iniziare con una di queste e pianificare un ordine in cui aggiungere i giocatori. Se state giocando con il 4-4-2, ad esempio, e avete già un ottimo attaccante, allora potrete permettervi di aspettare prima di aggiungere avanti un altro giocatore. I vostri soldi e il vostro tempo andrebbero spesi meglio nel migliorare la difesa e il centrocampo.

Scrivete letteralmente l’ordine in cui volete aggiungere nuove posizioni e selezionate due o tre giocatori per ciascuna di esse, essendo sicuri di selezionare i giocatori che avranno la chimica più alta insieme.

L’opzione Concept Squads di FIFA Ultimate Team è ottima per questo, visto che permette di unire la squadra dei sogni nel gioco.

Qual è la migliore formazione in FIFA 18 FUT?

Ecco alcune idee per creare delle squadre ad alto punteggio che hanno una chimica pari a 100.

Ricordate, l’unico modo di raggiungere una chimica di 100 è di concentrare la vostra squadra FUT attorno ad un elemento comune – che sia il club, la nazionalità o il campionato. Nei casi qui sotto ci siamo concentrati sui campionati poiché è un modo divertente di paragonare diverse culture e nazioni legate al gioco del calcio.

Non sarete in grado di creare queste squadre il primo giorno, ma è un ottimo obiettivo da raggiungere e un buon modo per riflettere sulle offerte. Se state ottenendo buoni risultati con una squadra e una formazione particolare, lasciatecelo sapere nei commenti qui sotto.

fut_18_premier_league

Miglior squadra inglese FUT della Premier League

Formazione: 3-4-3
Punteggio: 88

GK: De Gea

CB: Alderweireld
CB: David Luiz
CB: Azpilicueta

LM: Sanchez
CM: David Silva
CM: Pogba
RM: Mkhitaryan

LW: Hazard
ST: Aguero
RW: Pedro

fut_18_LaLiga

Miglior squadra spagnola FUT de La Liga

Formazione: 4-3-3
Punteggio: 90

GK: Oblak

LB: Marcelo
CB: Godin
CB: Ramos
RB: Carvajal

CDM: Busquets
CM: Modric
CM: Kroos

LW: Ronaldo
ST: Suarez
RW: Messi

 

Miglior squadra FUT della Serie A

Formazione: 4-3-1-2
Punteggio: 87

GK: Buffon

LB: Alex Sandro
CB: Bonucci
CB: Chiellini
RB: Lichtsteiner

CM: Marchisio
CM: Nainggolan
CM: Hamsik

CAM: Dybala

ST: Higuain
ST: Icardi

fut_18_bundesliga

Miglior squadra tedesca FUT della Bundesliga

Formazione: 4-1-2-1-2
Punteggio: 88

GK: Neuer

RB: Kimmich
CB: Hummels
CB: Boateng
LB: Alaba

RB: Robben
CDM: Vidal
CAM: Rodriguez
LM: Reus

ST: Lewandowski
ST: Aubameyang

Star Wars Battlefront 2 beta: come funziona la modalità Assalto Galattico?

$
0
0

Ora che la beta di Star Wars Battlefront 2 ha aperto i battenti (per chi ha preordinato il gioco, tutti gli altri dovranno attendere domani mattina) diamo uno sguardo a una delle modalità più interessanti presenti.

Stiamo parlando di Assalto Galattico, la modalità su larga scala di Star Wars Battlefront 2, che include personaggi e location proveniente da tutte e tre le trilogie di Star Wars, e supporta ben 40 giocatori.

In questa modalità bisogna completare una serie di obiettivi o impedire alla squadra avversaria di portarli a termine, un po’ come la modalità Operazioni di Battlefield 1 e la War Mode di Call of Duty.

La mappa di Assalto Galattico presente nella beta di Star Wars Battlefront 2 è la città di Theed sul pianeta Naboo, con i Separatisti intenti a invadere il palazzo protetto dalle truppe dei Cloni.

Nella prima fase i cloni dovranno mettere fuori gioco il MMT (un veicolo corazzato che trasporta droni da combattimento) e i separatisti che lo scortano utilizzando i Lanciarazzi a Ioni. I Separatisti invece devono impedire ai cloni di distruggere il MMT e far proseguire l’assalto al palazzo.

Nella seconda fase i cloni si ritireranno nel palazzo mentre i separatisti continueranno ad avanzare, con i droni da combattimento che dovranno disabilitare i sistemi di sicurezza, posizionanti nell’atrio est e ovest del palazzo.

Nella terza fase i Separatisti irromperanno nella sala del trono e dovranno catturare il punto di controllo dei cloni. Si tratta dell’ultima fase di combattimento per entrambe le squadre: per completare l’assalto (se giocate nei separatisti) o l’ultima chance per difendere il palazzo (se giocate nei panni dei cloni).

Insomma, a grandi linee ora avete le basi per capire quello che succede in una partita di Assalto Galattico, a prescindere da quale schieramento vi ritroverete a giocare. Ora non avrete più scuse per non dare una mano agli altri 19 giocatori della vostra squadra, piuttosto che cercare di vendicarvi di quel puzzone che vi ha ucciso cinque minuti fa.

Ora, ripetiamo tutti insieme: “l’importante è completare l’obiettivo”.

Vi ricordiamo che la beta di Star Wars Battlefront 2 sarà disponibile fino a lunedì 9 ottobre.

Destiny 2 Xur: vale la pena comprare l’Ala della Vigilanza?

$
0
0

Come al solito Xur è tornato con il suo inventario esotico. Vediamo se vale la pena spendere frammenti leggendari per la sua mercanzia.

Questa settimana Xur ha in vendita un trio di elmi niente male e il fucile a impulsi esotico Ala della Vigilanza. Ed ecco la domanda, vale la pena acquistarlo?

Diamo uno sguardo alle sue statistiche: si tratta di un fucile a impulsi con una gittata e stabilità niente male, il che è ottimo per mandare a segno colpi critici consecutivi restando alla giusta distanza dai nemici.

Ala della Vigilanza

Ovviamente non sono le statistiche a fare l’esotica, ma bensì i suoi perk. E qui “Dura Verità” ha ruolo di primaria importanza: non solo permette all’arma di sparare raffiche da 5 colpi (il che aumenta non di poco il suo DPS), ma inoltre aumenta la velocità di movimento e di rigenerazione della salute dell’utilizzatore quando un compagno di squadra viene ucciso. Il perk “Fino all’Ultimo” invece aumenta le prestazioni dell’arma se l’utilizzatore è l’ultimo membro della squadra ancora in vita.

Si tratta di abilità che confidano nel fatto che i vostri compagni muoiano spesso, un po’ macabro a dire il vero, ma sono veramente utili quando si gioco in attività di squadra con tassi di sfida molto elevati, come i Cala la Notte.

Insomma se giocate spesso in attività simili, la risposta è sì, vale la pena investire 29 frammenti leggendari per l’Ala della Vigilanza.

PS: tra gli oggetti in vendita da Xur, c’è anche il casco esotico per Titani “Un Elmo Indistruttibile”. Combinatelo con il ramo passivo Codice degli Spaccaterra della sottoclasse Assaltatore e potrete menare spallate all’infinito, ricaricando al tempo stesso l’energia delle granate. Niente male.


La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Guida a tutte le migliori abilità del ramo da combattimento

$
0
0

Nel mondo de La Terra di Mezzo avrete bisogno di potenziare al massimo le vostre abilità con la spada, ma avrete svariati modi per farlo.

terra di mezzo ombra della guerra

Come ogni RPG che si rispetti, La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra offre un albero delle abilità per sviluppare le abilità di Talion e adattare le sue capacità al nostro stile di gioco. L’albero delle abilità legato al combattimento corpo a corpo è il più grande del gioco, grazie alle sue 23 abilità uniche che sono divise in abilità principali e secondarie.

Se volete essere pronti o siete incerti su come spendere i vostri punti, abbiamo pronti per voi alcuni consigli.

shadow_of_war_guide_1

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Tutte le abilità legate al combattimento

L’albero delle abilità di combattimento è esattamente quello che state immaginando, ovvero abilità per infilzare quanti più orchi possibile con la propria spada. Il consiglio è quello di dare la precedenza ai potenziamenti di questo tipo, poiché passerete buona parte del gioco a combattere, che lo vogliate o meno.

Ma rispondiamo prima ad un’importante domanda…

Quali sono le migliori build e abilità di combattimento?

Prima di tutto, è molto importante chiarire che L’Ombra della Guerra è strutturato in modo che non ci sia una build migliore per Talion. Il gioco è infatti molto aperto, il che significa che qualunque combinazione delle abilità può funzionare. Noi abbiamo fatto un elenco di tutte le abilità di combattimento, ma ciò non significa che non ce ne siano alcune che preferiamo rispetto alle altre.

  • Esecuzione dovrebbe essere la prima abilità da acquistare. Il suo potenziamento Grim Resolve è anch’essa un’ottima scelta iniziale, visto che Talion è debole e dovrete incassare qualche colpo. Quindi una parata e un contrattacco con esecuzione potrebbe salvarvi in più di un’occasione.
  • Aggressione Brutale segue quanto detto sopra, ovvero di basare il vostro personaggio sulle esecuzioni e con questa abilità sarete inarrestabili. Prendete anche l’Esecuzione di Wraith il prima possibile.
  • Contrattacco perfetto potrebbe non sembrare utile sin da subito, ma ha ottimi potenziamenti. Contrattacco Fatale e Inversione Potente possono davvero cambiare il gioco, quindi prendete in considerazione l’idea di sbloccarle il prima possibile.
  • Utilizzare le Esecuzioni a Terra è un’abilità che molti potenzieranno mentre altri ci sbatteranno contro la testa, ma se siete tra i primi acquistate il potenziamento Furia per diminuire la vostra finestra di vulnerabilità.

Abilità d’Esecuzione

Premete Triangolo e Cerchio (B e Y su Xbox) quando l’indicatore di Potenza è pieno per uccidere istantaneamente un nemico. Si tratta di un’abilità chiave che vi permette di eliminare i nemici più deboli con un sol colpo.

I potenziamenti di questa abilità sono basati sul velocizzare l’accumulo di Potere con lo scopo di utilizzare le esecuzioni più spesso.

  • Potenziamenti di Esecuzione:
    • Grim Resolve: Ottieni Potere ogni volta che subisci danno in combattimento. Questo può essere utile quando si subiscono molti colpi, poiché vi permetterà di effettuare una finisher per dare una scossa alla situazione.
    • Potenza Segreta: Ottieni Potere dalle uccisioni furtive, così da accumulare Potere nelle fasi precedenti a un combattimento. Disponibile dal livello 7.
    • Potenza Fatale: Le combo estese e senza sosta con la spada aumentano enormemente il Potere ottenuto danneggiando e uccidendo i nemici. Disponibile dal livello 11.

shadow_of_war_skill_tree_guide

Abilità di Contrattacco Perfetto

Contrattacco Perfetto è molto semplice: quando apparirà su schermo il relativo segnale basterà premere Triangolo (Y) e lampeggerà di blu. Se il contrattacco è andato a buon fine, i vostri contrattacchi stordiranno i nemici, il che è perfetto per effettuare un’esecuzione a terra.

Le abilità di Contrattacco Perfetto la rendono più potente, ma possono essere d’aiuto anche nell’accumulo di Potere.

  • Potenziamenti di Contrattacco Perfetto:
    • Contrattacco Fatale: Si tratta di un ottimo potenziamento che elimina i nemici più deboli con un semplice contrattacco. Disponibile a partire dal livello 15.
    • Pioggia di Frecce: Ottieni Potere dalle uccisioni furtive e preparati al meglio per la battaglia.
    • Inversione Potente: Questa va molto bene insieme all’Esecuzione, visto che premia con del Potere ad ogni contrattacco effettuato con successo. Disponibile dal livello 10.

Abilità di Colpo Critico

Un’abilità piuttosto classica che vi permetterà di avere una piccola probabilità che i vostri colpi diventino critici, aumentandone il danno. Le abilità di questo albero hanno lo scopo di aumentare le probabilità di colpo critico.

  • Potenziamenti di Colpo Critico:
    • Ripresa: Ripresa vi permette di aumentare le probabilità di colpo critico quando la salute è bassa. Più sarete deboli, maggiore sarà la possibilità di mandare a segno un colpo critico. Disponibile dal livello 7.
    • Inarrestabile: Maggiori probabilità di colpo critico quando il contatore delle combo è maggiore di 20. Disponibile dal livello 13.
    • Precisione Elfica: Disponibile dal livello 19, questo potenziamento finale fa in modo di aumentare a dismisura le probabilità di critico se si preme Quadrato (X) dopo che un colpo è andato a segno.

Abilità di Esecuzione a Terra

Se avete giocato la serie Batman Arkham sapete già di cosa stiamo parlando: quando un nemico è stordito a terra con delle stelline intorno alla testa, basterà premere R2 + Quadrato (RT + X) per effettuare un’Esecuzione a Terra. Disponibile sin dall’inizio, dovrete potenziare questa abilità per velocizzare i movimenti e diminuire la finestra di tempo durante la quale sarete esposti ai colpi nemici.

  • Potenziamenti di Esecuzione a Terra:
    • Prosciugamento a Terra: Vi permette di usare Prosciugamento di Wraith sugli avversari a terra, il che vi consente di stordire i nemici e recuperare salute prosciugandoli. Disponibile dal livello 23.
    • Scudo Wraith: Un’altra potente abilità che vi consente di contrattaccare anche mentre state effettuando un’esecuzione a terra. Disponibile dal livello 16.
    • Furia: Vi permette di velocizzare le esecuzioni a terra. Disponibile dal livello 9.

Abilità di Aggressione Brutale

Le Esecuzioni Brutali sono un potenziamento delle abilità d’esecuzione, poiché permettono di avere due cariche di Potere. Le Esecuzioni Brutali sono così violente che i nemici nei paraggi potrebbero lasciar cadere le armi e scappare terrorizzati.

  • Potenziamenti di Aggressione Brutale:
    • Esecuzione Wraith: Disponibile dal livello 11, questo potenziamento vi permette di concatenare le esecuzioni con la pressione del tasto Quadrato (X) al costo di un po’ di Concentrazione.
    • Potere Incessante: Impedisce alle abilità che richiedono Potere di consumarne. Disponibile dal livello 19.

Abilità di Rappresaglia

Rappresaglia riguarda i momenti “Ultima Chance”, in cui sarete vicini alla morte e avrete la possibilità di riprendervi. Grazie a questa abilità sarà possibile aumentare le possibilità di riprendervi da queste spiacevoli situazioni. Il primo livello di questo albero di abilità vi permette, in caso di  Ultima Chance completata senza errori, di eliminare immediatamente il nemico che vi ha colpito.

  • Potenziamenti di Rappresaglia:
    • Adamantio: Vi permetterà di avere un secondo tentativo in caso di fallimento con Ultima Chance. Disponibile dal livello 13.
    • Prosciugamento Vendicativo: In caso di Ultima Possibilità andato a buon fine, prosciugherà immediatamente l’ultimo nemico che vi ha attaccato. Disponibile dal livello 22.
    • Esplosione di Potenza: Un’Ultima Chance completata perfettamente vi ricaricherà completamente la barra del Potere.

Destiny 2 – Stendardo di Ferro: quando inizia, quali armature e armi si possono ottenere e tutto quello che vi serve sapere

$
0
0

Lo Stendardo di Ferro debutta oggi in Destiny 2. Ecco tutto quello che vi serve sapere.

I giocatori di Destiny 2 potranno rivisitare la gloria dei Signori del Ferro con il ritorno dell’apprezzato Stendardo di Ferro.

Come parte della nostra Guida di Destiny 2, manterremo questa pagina sempre aggiornata con le informazioni più recenti nel caso lo Stendardo di Ferro sarà un evento mensile, come in Destiny 1.

Stendardo di Ferro di ottobre: orari e modalità di gioco

Il primo Stendardo di Ferro di Destiny 2 inizierà martedì 10 ottobre alle 11:00 am e si concluderà alla stessa ora di martedì 17 ottobre.

L’evento si giocherà nella modalità Controllo. A differenza del precedente capitolo, non verrà tenuto in considerazione il Livello Potere, e quindi si deciderà tutto con le abilità del giocatore. Come il classico Crogiolo, insomma.

Stendardo di Ferro: armi e armature

Questi sono i tre set di armature che potrete ottenere con lo Stendardo di Ferro:

destiny_2_iron_banner

Bungie al momento non ha svelato ulteriori dettagli, ma stando alle informazioni ottenuti da Destiny Tracker, le armature per il Cacciatore e lo Stregone sono entrambe pesanti (favoriscono la Resilienza), mentre quella del Titano è ristorativa (favorisce il recupero).

Gli sviluppatori non hanno parlato per nulla delle armi ottenibili nello Stendardo di Ferro, ma anche in questo caso, il database del gioco ha fornito tutte le informazioni del caso.

Nello Stendardo di Ferro potrete ottenere il fucile da ricognizione “La Vista Egemone”, il fucile a Impulsi “La Cuspide Logora”, il cannone portatile “La Mano Ferma”, il fucile automatico “La Via Dinnanzi”, la mitraglietta “Il Fardello dell’Eroe”, l’arma da supporto “Il Rimedio dello Stolto“, il fucile a fusione “L’ammonimento del saggio”, e il lanciagranate “La Furia del Giorno”.

Al momento, sembra che in palio non ci sarà nessuna spada, fucile da cecchino o lanciarazzi. Non è chiaro se tutte le armi sopracitate verranno rese disponibili con lo Stendardo di Ferro di ottobre e se si otterranno negli engrammi dell’evento assieme alle armature.

destiny_2_iron_banner_weapons_submachine_gun_the_heroes_burden destiny_2_iron_banner_weapons_auto_rifle_the_way_forward destiny_2_iron_banner_weapons_fusion_rifle_the_wizened_rebuke destiny_2_iron_banner_weapons_grenade_launcher_the_days_fury destiny_2_iron_banner_weapons_hand_cannon_the_steady_hand destiny_2_iron_banner_weapons_pulse_rifle_time_worn_spire destiny_2_iron_banner_weapons_scout_rifle_guiding_sight destiny_2_iron_banner_weapons_sidearm_the_fools_remedy

Nuova mappa PvP, Sponda Remota

Per celebrare il primo Stendardo di Ferro, Bungie introdurrà una nuova mappa in Destiny 2. Si chiama Sponda Remota ed è ambientata su Nessus, e sembra avere alcuni elementi in comune con la mappa Sponde del Tempo di Destiny 1.

Sponda Remota è la terza nuova mappa che verrà aggiunta in Destiny 2 tramite aggiornamenti gratuiti. Le altre due hanno accompagnato il debutto del Leviatano e delle Prove dei Nove.

Stendardo di Ferro: come ottenere il bottino in palio

Nello Stendardo di Ferro di Destiny 2, i giocatori non dovranno più completare le taglie per salire di rango, ma piuttosto guadagneranno engrammi portando i pegni dello Stendardo di Ferro a Lord Saladin. Lo troverete nella Torre dopo il reset settimanale.

Bungie non ha specificato se saranno presenti le Sfide per ottenere un numero di pegni maggiore, ma, visto che sono presenti per ogni altra attività di Destiny 2, è probabile che ce ne saranno anche per lo Stendardo di Ferro.

Attualmente sembra invece poco probabile la possibilità di ottenere un engramma “Armamento Potente” da questa attività, quindi non aspettatevi di aumentare il Livello Potere partecipando allo Stendardo di Ferro.

Destiny 2: guida ai migliori parametri delle armature per ogni classe

$
0
0

Destiny 2 lascia ampia libertà di scelta per quanto riguarda le varie build di ogni classe. Ma qual è la build migliore? E di quali parametri tenere conto? Mobilità, Resilienza, Recupero o un mix tra queste tre? Vediamolo assieme.

In Destiny 2 ogni armatura tende ad avere affinità verso uno dei tre parametri presenti: resilienza (difesa), mobilità (corsa e salto) e recupero (quanto tempo ci mette a risalire la salute dopo esser stati colpiti). Vediamo insieme come modificare questi parametri in modo da utilizzare correttamente la propria classe.

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

Come cambiare i parametri in Destiny 2?

Soffermiamoci a vedere come vengono calcolate i parametri in Destiny 2. Per cominciare ad ogni classe vengono assegnati dei punti gratuiti:

  • Titani
    • Mobilità: 0
    • Resilienza: 5
    • Recupero: 0
  • Cacciatori
    • Mobilità: 4
    • Resilienza: 1
    • Recupero: 0
  • Stregoni
    • Mobilità: 0
    • Resilienza: 1
    • Recupero: 4

Come potete vedere, un personaggio di Destiny 2 non modificato ha già una tendenza verso uno dei tre parametri. E’ possibile modificare questa base equipaggiando diversi pezzi di armatura.

Tutto il set di un’armatura segue lo stesso schema dei parametri di base, indipendentemente da come siete riusciti a recuperare il set. Ecco che in base alla classe del vostro personaggio potete scegliere questi set:

  • Titano
    • Casco, Gambe: Mobilità / Recupero
    • Guanti, Corazza: Resilienza / Recupero
  • Cacciatore
    • Casco, Gambe: Resilienza / Recupero
    • Guanti, Corazza: Mobilità / Recupero
  • Stregone
    • Casco, Gambe: Recupero / Mobilità
    • Guanti, Corazza: Resilienza / Mobilità

Nella nostra guida alle modifiche per armi e armature vi abbiamo suggerito di focalizzarvi sulla modifica di alcune abilità, ma di lasciare uno slot vuoto per un’eventuale modifica ai parametri del personaggio; ecco di seguito i nostri consigli:

  • Guanti: Mobilità
  • Casco: Resilienza
  • Gambe: Recupero
  • Marchi dei Titani: Resilienza
  • Mantello dei Cacciatori: Mobilità
  • Patto degli Stregoni: Recupero

Tenete bene a mente il fatto che non importa come combinerete la vostra armatura: il Titano arriverà a 10 di Resilienza, così come il Cacciatore a 10 Mobilità e lo Stregone a 10 in Recupero. Il tetto massimo quindi sarà di 10 punti.

maxresdefault

Quindi che differenza fa?

Se guardiamo nel dettaglio ogni parametro, tra avere una Mobilità di 4 e una di 9 c’è una grossa differenza, poiché questo non influenza la velocità dello sprint ad esempio, ma l’effetto reale di una mobilità alta la si nota sui movimenti di attacco. Specialmente nel Crogiolo i giocatori devono spostarsi velocemente avanti e indietro per evitare il fuoco pur cercando di attaccare allo stesso tempo e un aumento della mobilità aiuterebbe ad esempio in questa situazione.

Spingere al massimo il parametro del Recupero fa sì che aumenti anche la quantità di salute rigenerata dopo un attacco. Più è elevato il recupero e più salute si riuscirà a rigenerare. Quindi vale la pena di aumentare questo parametro.

Infine, la Resilienza: è stato dimostrato che i primi cinque punti di questo parametro fanno aumentare i punti difesa a due a due, mentre gli altri cinque punti fanno avanzare la statistica di difesa di solo un punto. Consigliamo quindi di portare il parametro Resilienza ad un massimo di quattro punti e di spingere fino al massimo il Recupero.

 

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Guida a tutte le migliori abilità del ramo A Distanza

$
0
0

Gli orchi puzzano, perciò è meglio ucciderli a debita distanza.

Mentre La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra sembra focalizzarsi prettamente sul combattimento in mischia, il ramo più grande all’interno del gioco, ma l’albero delle abilità che permette l’utilizzo di arco e frecce si trova sullo stesso piano del ramo delle abilità stealth da predatore. In questo ramo sono presenti numerose abilità pronte da utilizzare per massimizzare al meglio i danni causati a distanza.

Grazie a questi talenti potrete rendere il vostro arco molto più che un’arma supplementare; anche se non siete particolarmente bravi nel prendere la mira, alcune di queste abilità possono essere usate per rafforzare le capacità di stealth o di danno in mischia. Vediamo di seguito cosa ci propone il ramo dell’attacco a distanza.

odg

L’Ombra della Guerra: talenti a distanza

L’abilità a distanza, come dice la parola stessa, si incentra maggiormente sull’arma a distanza, ovvero l’arco, ma ci sono alcuni talenti che sono delle vere e proprie gemme. Se l’attacco con l’arco non è proprio la tua skill preferita, allora potrebbe interessarti la nostra guida sui talenti del ramo combattimento.

Le migliori skill a distanza per chi usa l’arco ne L’Ombra della Guerra

Utilizzare l’arco all’interno del gioco è abbastanza utile grazie anche al fatto che, colpire alla testa i nemici causa una grandissima quantità di danno grazie al meccanismo di messa a fuoco che rallenta il tempo per permettere di colpire con più precisione il bersaglio. Alcune di queste skill sono particolarmente interessanti e un paio vanno bene anche per chi decide di utilizzare il combattimento in mischia.

  • Detonazione: è un talento importante e così anche il suo potenziamento, Freccia Ardente. Anche gli altri potenziamenti possono risultare utili; permettono di causare danni da un’altura senza affaticarsi più di tanto.
  • Rapace dovrebbe essere una priorità per tutti: è grandioso per gli arcieri ma anche per una build costruita per attacchi in mischia in quanto Artigliata permette di arrecare un danno iniziale ad un gruppo di nemici.
  • Anche Colpo Ombra ed i suoi potenziamenti sono perfetti perché permette di disfarsi dei cecchini prima di teletrasportarsi in mezzo al combattimento; inoltre Dominazione Ombra è un abilità che permette di rigenerare salute.
  • Inchioda con Gelo è un’abilità molto utile per abbattere i nemici che si difendono con lo scudo una volta potenziato con Ghiaccio Selvaggio.

shadow_of_war_ranged_skill_tree_bow-1152x648

Abilità di Detonazione

Detonazione è una skill a distanza. Mirate ad un falò, e mentre tenete premuto R2/RT, premete Quadrato/X per teletrasportarvi all’interno di esso lanciando così una specie di granata. Ciò causerà ai nemici ustioni da esplosione. I suoi potenziamenti aumentano la quantità di danni facendoli bruciare vivi.

  • Potenziamenti dell’abilità Detonazione
    • Freccia Ardente: Questo potenziamento permette di mirare e scoccare una freccia all’interno del falò anziché teletrasportarvici dentro.
    • Canto del Ragno: L’esplosione causa uno sciame di ragni che colpisce i nemici terrorizzandoli. Richiede livello 9.
    • Profumo della Matriarca: L’esplosione causa l’apparizione di una grande quantità di ghoul. Richiede livello 13 o superiore.

Abilità Inchioda con Gelo

Se siete capaci di mirare con precisione questa abilità intrappolerà il nemico sul posto

  • Potenziamenti dell’abilità Inchioda con Gelo
    • Freddo brutale : Quando si esegue questa abilità i nemici fuggono nel terrore. Richiede il livello 7 o superiore
    • Ghiaccio Selvaggio : Permette di utilizzare Inchioda con Gelo sui nemici più grandi come gli Olog-hai. Richiede il livello Livello 12 o superiore.
    • Gelo Profondo : Raddoppia la durata dell’effetto congelante. Richiede il livello 17 o superiore.

Abilità Rapace

Questa abilità permette di rallentare il tempo e quindi di mirare con precisione al nemico.

  • Potenziamenti dell’abilità Rapace
    • Vista d’Aquila: L’abilità Rapace consuma focus; grazie a questo potenziamento il focus utilizzato si riduce. Richiede il livello 7
    • Artigliata: Mirate a terra e premete attacco (Quadrato/X) per aprire il terreno e colpire i nemici con forza. E’ un modo per saltare addosso ad un gruppo di nemici e prenderli di sorpresa. Richiede il livello 15 o superiore.

Abilità Colpo Possente

Questa abilità permette di colpire il terreno, oppure un nemico per scatenare un colpo possente. Per fare questo premete R1/RB anziché il pulsante di attacco, ma questo colpo consuma energia.

  • Potenziamenti dell’abilità Colpo Possente
    • Tempesta di Fuoco: Il colpo causa lapilli di fuoco che bruciano i nemici. Richiede il livello 7 o superiore.
    • Esplosione Congelante: L’esplosione diventa da gelo, con tutti i bonus che ne derivano. Richiede il livello 18 o superiore.
    • Veleno: L’esplosione avvelena i nemici. Richiede il livello 25 o superiore.

Abilità Colpo Ombra

Permette di uccidere qualsiasi nemico a portata di arco selezionando il bersaglio, premendo Quadrato/X per zoommare e premere Triangolo/Y per stordirlo.

  • Potenziamenti dell’abilità Colpo Ombra
    • Catene di Ombre: Permette di eseguire a catena le esecuzioni delle abilità Colpo Ombra al costo di Focus. Richiede il livello 13 o superiore.
    • Attrazione Colpo Ombra: Permette di trascinare il nemico dove vi trovate piuttosto che teletrasportarvi, Richiede il livello 21 o superiore.
    • Dominazione Ombra: Una buona abilità, ma è legata ad una sotto quest di Eltariel. Per renderla utilizzabile dovrete portare a termine la missione. Questa abilità permette di cliccare su Cerchio/B per venire teletrasportati istantaneamente e poter dominare un nemico.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Guida alle migliori abilità del ramo Spettro

$
0
0

Usiamo i poteri del nostro amico fantasma a nostro vantaggio grazie alle abilità del ramo Spettro.

Mentre i rami melee, stealth e da distanza rappresentano i tre pilastri del sistema di combattimento di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra, un vecchio classico dei GDR manca all’appello: la magia. Il mondo del Signore degli Anelli non ha incantesimi come quelli dei GDR standard, ma il fatto che Talion sia uno Spettro significa che può accedere a una serie di abilità molto simili alla magia.

Parlando in generale, le abilità da Spettro sono tra quelle su cui tutti vorrebbero investire a prescindere dal proprio stile di gioco. Queste potenti abilità completeranno le abilità del vostro attuale set di skill, e per certi aspetti rappresentano i lati unici del  gameplay del gioco.

shadow_of_war_skill_tree_guide

L’Ombra della Guerra: albero delle abilità dello Spettro

L’abilità da Spettro che vi ritroverete a usare regolarmente è Prosciugamento, un’abilità con cui inizierete il gioco. Tuttavia, questo albero di abilità include diversi modi per migliorare questa skill, il che è vitale nel gioco, visto che stabilisce quanto frequentemente potete curarvi e se potrete farlo nel caos dei combattimenti. Inoltre sono presenti varie abilità da combattimento che si amalgamano bene con gli altri rami di abilità de L’Ombra della Guerra.

Le migliori abilità da Spettro in L’Ombra della Guerra

  • Per iniziare, non sottostimate Sfilza di Pugnali. Si tratta di un’abilità utile per concatenare i colpi e accrescere la vostra combo e mantenerla durante il combattimento. Il potenziamento Pioggia di Lame poi trasforma questa utile abilità in un qualcosa da avere assolutamente in battaglia.
  • Una cosa da tenere a mente di Luce Elfica è che si tratta di un’abilità potente, ma con cui non disintegrerete gli avversari. Tuttavia con i giusti potenziamenti diventerà devastante.
  • Tempesta di Ghiaccio è decisamente più utile di Luce Elfica, a patto che utilizziate il potenziamento Pioggia di Ghiaccio.
  • Cacciatore di Trofei potrebbe sembrare un po’ inutile all’inizio, ma i potenziamenti Occhio da Intenditore e Spezza-Menti la rendono un’abilità degna di nota.
shadow_of_war_wraith_skill_guide

Sfilza di Pugnali

Se volessimo paragonare L’Ombra della Guerra ai giochi della serie Batman: Arkham, Sfilza di Pugnali sarebbe il vostro batarang. Vi permette di lanciare un pugnale premendo L2 / LT, stordendo e danneggiando i nemici che colpisce. Si tratta di un’abilità utile ed è ottima per ingaggiare i nemici distanti, e i potenziamenti disponibili la rendono persino più essenziale.

  • Potenziamenti di Sfilza di Pugnali
    • Bordo Seghettato: Livello 7. I pugnali lancianti potrebbero arrecare danni critici.
    • Raffica Rapida: Livello 11. Talion con questo potenziamento è in grado di lanciare tre pugnali in rapida successione.
    • Pioggia di Lame: Livello 15. Permette di lanciare cinque pugnali alla volta in un raggio ad arco, permettendovi di colpire interi gruppi di nemici.

Luce Elfica

Luce Elfica si sposa bene con Esecuzione e permette premendo Cerchio e X / B e A di rilasciare un potente colpo energetico che stordisce e acceca gli avversari intorno a voi. Questo consuma la vostra concentrazione, ma è un’abilità brillante per scollarsi di torno i nemici se circondati. I potenziamenti la rendono un po’ più potente.

  • Potenziamenti di Luce Elfica
    • Fiamma Purificante: Livello 9. Luce Elfica ora incendia i nemici.
    • Respiro Invernale: Livello 14. Permette a Luce Elfica di congelare i nemici.
    • Esplosione Velenosa: Livello 19. Avvelena i nemici… ed è davvero letale.

Tempesta di Ghiaccio

Tempesta di Ghiaccio vi garantisce una abilità utile a Cerchio / B che, una volta lanciata, congela i nemici sul posto. Una volta congelati, potrete colpirli senza ritegno con la vostra miglior combo. I potenziamenti per questa abilità la rendono efficacie contro bersagli multipli.

  • Potenziamenti di Tempesta di Ghiaccio
    • Pioggia di Ghiaccio: Livello 11. Questo potenziamento permette di congelare più di un nemico, con il raggio d’azione che aumenta a seconda del contatore della vostra combo.
    • Gelone: Livello 17. Il colpo finale della vostro combo di spada sarà sempre critico.
    • Esplosione Devastante: Livello 23. Il colpo finale della vostra combo con la spada ora può letteralmente polverizzare il nemico, uccidendolo e facendo scappare i suoi compagni dalla paura.

Consumo

Consumo è un altra abilità che usa la Potenza, quindi funziona meglio se accoppiata con altre abilità che permettono di accumularla velocemente. Quando l’indicatore di Potenza è pieno, Consumo vi permette premendo Cerchio e X / B e A di guadagnare energia vitale prosciugando quella di un nemico. I potenziamenti permettono di utilizzarla su più nemici.

  • Potenziamenti di Consumo
    • Catena d’Anime: Livello 13. Potrete usare questo potenziamento per spostarvi velocemente su un avversario.
    • Signore della Collera: Livello 20. Consume ora aumenta anche la vostra ira.
    • Signore degli Olog: Livello 27. Ora potrete utilizzare Consume anche sui nemici di classe Olog.

Cacciatore di Trofei

Questa abilità serve più che altro per rendervi la vita più semplice e non ha grosse utilità in combattimento, e permette di raccogliere automaticamente gli oggetti lasciati dai nemici senza premere R1 / RB, semplicemente passandoci sopra. Tuttavia i potenziamenti sono davvero interessanti.

  • Potenziamenti di Cacciatore di Trofei
    • Occhio da Intenditore: Livello 17. Questo potenziamento aumenta le vostre chance di trovare equipaggiamento di alto livello sconfiggendo i Capitani.
    • Spezza-Menti: Livello 25. Un potenziamento semplice ma davvero utile. Aumenta la velocità in cui dominerete i nemici.
    • Cercatore d’oro: Si tratta di un potenziamento ottenibile solo finendo una missione secondaria, sbloccabile trovando tutti gli artifatti di Gondor. Aumenta le probabilità di trovare gemme di alta qualità.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Guida alle migliori abilità del ramo Predatore

$
0
0

Gli orchi non vi vedranno arrivare se vi munirete delle abilità di questo ramo.

Giocare stealth in L’Ombra della Guerra è una delle cose più soddisfacenti. Si può utilizzare, ad esempio, per infiltrarsi in un campo nemico, scoprire le posizioni dei nemici, avvicinarsi a un generale o comandante… per poi uscire dalla copertura e utilizzare tutte le migliori tecniche di combattimento in nostro possesso. Ovviamente per attuare piani simili, bisogna utilizzare con intelligenza le varie abilità stealth e scegliere i giusti potenziamenti.

Il ramo Predatore di La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra è tutto incentrato sullo stealth e movimenti silenziosi, e ha 19 skill (tra abilità e potenziamenti) a vostra disposizione. Tuttavia i punti abilità sono limitati. Quindi quali abilità dovreste scegliere? Quali invece sono sacrificabili?

Scopriamolo insieme.

shadow_of_war_skill_tree_guide

L’Ombra della Guerra: abilità da Predatore

Le abilità del ramo Predatore includono diversi potenziamenti per rendervi più agili, oppure di muovervi senza farvi notare dai nemici. Alcune di queste abilità sono utili anche nel caso siate poco avvezzi alle meccaniche stealth, visto che permettono di farvi fuggire più velocemente o di approcciare il nemico con maggiore cautela. Insomma, per certi versi si possono combinare anche con gli altri rami di abilità incentrati sul far danno, come ad esempio quello da Distanza.

Quali sono le abilità da Predatore migliori?

L’Ombra della Guerra è molto versatile, e le meccaniche stealth si sposano che è un piacere sin dalle battute iniziali della vostra avventura. Detto questo, abbiamo alcune preferenze tra le abilità del ramo Predatore che vi raccomandiamo di scegliere, o perlomeno di considerare.

  • Agilità Elfica è un’abilità che confida nel vostro tempismo e potreste trovarvi in difficoltà inizialmente con essa, ma una volta fatta un po’ di pratica diventa indispensabile. Entrambi i suoi potenziamenti sono essenziali. Insomma prendete tutti e tre il prima possibile.
  • Catena Spettrale è probabilmente la migliore abilità di questa lista semplicemente perché permette di concatenare le vostre uccisioni silenziose. Se siete bravi potreste persino far fuori un piccolo accampamento in una sola combo di uccisioni stealth. Il potenziamento Cacciatore di Mostri è molto utile.
  • Se siete dei veri maestri dello stealth, Spettro Letale è un’abilità impressionante, ma dovrete impegnarvi per poterla sfruttare al massimo.
  • Non sottostimate Viticcio Velenoso, o il veleno in generale. Sì, lo so che è decisamente più emozionante farsi strada a suon di spadate, ma utilizzare in modo astuto il veleno di questa abilità per far fuori numerosi gruppi di nemici da davvero grosse soddisfazioni.
shadow_of_war_guide_5

Agilità Elfica

Questa abilità è essenziale, e vi permette di ottenere un improvviso aumento della velocità della corsa premendo Cerchio / A dopo aver saltato sopra qualcosa, essere atterrati dopo una caduta o dopo un’arrampicata. I potenziamenti aumentano la velocità e vi rendono più difficili da individuare.

  • Potenziamenti di Agilità Elfica
    • Corridore Silenzioso: Un’abilità passiva utile, che permette di scattare senza generare rumori e attirare i nemici.
    • Scatto Spettrale: Durante uno scatto vi permette di balzare in avanti premendo Cerchio / A  in maniera silenzosa. Potrete usarlo anche per concatenare uccisioni silenziose, ma consuma la vostra Concentrazione.

Violenza

Vi ricordate della abilità Aggressione Brutale dal ramo di abilità da Combattimento? Ecco, Violenza è la versione Stealth. Premendo R2 e Triangolo / RT e Y eseguirete un uccisione brutale ma silenziosa che aumenterà la vostro combo e la Potenza, davvero niente male come riscaldamento in vista di una grossa battaglia all’arma bianca. I potenziamenti sono tutti incentrati nel migliorare ulteriormente i benefici di questa abilità.

  • Potenziamenti di Violenza
    • Ferocia Inconsistente: Questo potenziamento semplicemente aumenta il bonus alla combo ottenuto dalle uccisioni.
    • Reckless Hate: I nemici scapperanno a gambe levate se vi vedranno eseguire queste uccisioni. Siete dei mostri!

Viticcio Velenoso

Viticcio Velenoso permette di usare l’arco per avvelenare il grog, permettendovi di mettere fuori gioco gli orchi da lontano e senza fatica. I potenziamenti aumentano la potenza di questa abilità e le possibilità di utilizzo.

  • Potenziamenti di Viticcio Velenoso
    • Tossina Esplosiva: I Grunt che bevono la tossina esplodono, e l’esplosione ha un effetto velenoso ad area.
    • Contagio: Questa l’adoriamo: i nemici avvelenati andranno fuori di testa e attaccheranno i loro compagni.
    • Detonatore di Prossimità: Questa abilità vi permette di attivare trappole velenose anche dalla distanza.

Catena Spettrale

La Catena Spettrale consuma la vostra concentrazione e permette di concatenare uccisioni stealth. I suoi potenziamenti ne aumentano l’utilità e la potenza.

  • Potenziamenti di Catena Spettrale
    • Cacciatore di Mostri: Questo potenziamento permette di uccidere silenziosamente anche le bestie.
    • Lama dell’Ombra: Un potenziamento semplice ma efficace, grazie al quale la prima uccisione concatenata non consumerà concentrazione.

Spettro Letale

Nell’Ombra della Guerra potrete attirare i nemici alla vostra posizione e renderli vulnerabili, ma questa abilità rende il tutto ancora più brutale ed efficiente. Tenete premuto Triangolo mentre attirare un nemico e lo Spettro effettuerà l’uccisione al vostro posto. Con i Potenziamenti potrete aggiungere qualche effetto bonus davvero interessante.

  • Potenziamenti di Spettro Letale
    • Presenza Terrificante: Lo Spettro eseguirà un uccisione brutale stealth, con tutti gli effetti del caso.
    • Spirit Drain: Lo Spettro risucchierà anche l’energia vitale del nemico.

Minaccia di Morte

Questa abilità la otterrete progredendo nella storia, e vi permette di usare un Verme per mandare una minaccia di morte a un capitano. Questa azione ha vari effetti benefici per quando affronterete il capitano, con il risultato che lo scontro sarà più difficile ma elargirà bottino migliore.

  • Potenziamenti di Minaccia di Morte
    • Peggio della Morte: Si sblocca completando le quest di Bruz. L’umiliazione stravolge il vostro bersaglio, riducendo il suo livello e talvolta facendo impazzire. A volte però potrebbe capitare che il bersaglio un Maniaco, molto più forte di prima e pronto a farvi a pezzi.
    • Voto di Violenza: Verrà aggiunto un obiettivo bonus alle missioni Minacce di Morte, che garantirà ricompense extra.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – Guida alle migliori abilità del ramo In Sella

$
0
0

Sentite, questo ramo vi permette di cavalcare un drago. Dobbiamo aggiungere altro?

L’Ombra della Guerra include alcune delle più iconiche bestie e creature di Mordor, e uno dei rami di abilità del gioco è dedicato proprio al controllo di queste creature, per viaggiare più velocemente nel mondo e abbattere gli avversari. Tuttavia si tratta di un ramo di nicchia e situazionale. E quindi, quanto è buono? Vale la pena investire preziosi punti abilità su di esso?

Scopriamolo insieme.

shadow_of_war_skill_tree_guide

Ombra della Guerra: abilità In Sella

Talion ha l’abilità di saltare in groppa alle bestie in L’Ombra della Guerra, e assoggettarle al proprio volere è molto divertente, ma è anche un’abilità di cui si può fare a meno. Dopotutto, se a qualcuno date la possibilità di sceglierete tra fendenti mortali, esecuzioni brutali o il sempre appagante stealth o girare a bordo di una bestia puzzolente, beh, la scelta è piuttosto ovvia. Tuttavia le abilità In Sella possono essere più utili di quanto possiate immaginare.

Quali sono le abilità In Sella migliori?

Quindi, come detto in precedenza, le abilità In Sella sono meglio di quello che sembrano. Sì, il culmine di questo ramo è la possibilità di cavalcare un drago, una cosa che siamo certi farà la gioia di molti. In ogni caso anche l’abilità di usare a vostro vantaggio Caragor e Graug può darvi un serio vantaggio in battaglia. Ecco le abilità più interessanti:

  • Dovreste acquisire le tre abilità di dominazione Cavaliere dei Caragor, Cavaliere dei Graug e Cavaliere dei Draghi il prima possibile. Queste vi permettono di cavalcare le sopracitate creature, quindi sono essenziali.
  • Chiama Cavalcatura è davvero utile e può fare la differenza in battaglia. Chiamare un Caragor potrebbe non sembrare niente di che, ma possono rivelarsi dei validi alleati per intrattenere i nemici, o per scappare velocemente da uno scontro troppo difficile. Alla prima occasione utile, potenziante questa abilità per chiamare anche altre creature.
  • Monta nell’Ombra e i suoi due potenziamenti sono abilità interessanti che possono trasformare uno scontro difficile e lungo in qualcosa di molto più semplice e di salvarvi la vita.
shadow_of_war_mounted_skills

Cavaliere dei Caragon

I Caragor possono essere un incubo da affrontare in battaglia finché non avrete fatto un po’ di pratica e potenziato il vostro personaggio, ma questa abilità ve li farà diventare alleati, permettendovi di cavalcarli o di usarli come armi letali contro i vostri nemici. Con i giusti potenziamenti, poi, sarete letali anche mentre combattete in groppa al vostro destriero.

  • Potenziamenti Cavaliere dei Caragon
    • Famelico: Se ucciderete un nemico silenziosamente mentre siete in groppa al vostro Caragor, potrete farglielo mangiare e permettergli di recuperare energia vitale. Fa schifo, ma funziona.
    • Rabbia Bestiale: Con questo potenziamento potrete eseguire esecuzioni senza che la barra della Potenza sia piena, al costo di danneggiare la vostra bestia.

Cavaliere dei Graug

I Graug sono giganti umanoidi che potrete cavalcare per fare a pezzi i vostri nemici. Sono assolutamente letali, ma avrete bisogno di questa abilità per poterli domare. Come con i Caragor, i potenziamenti servono per rendere i Graug ancor più letali sotto il vostro comando.

  • Potenziamenti di Cavaliere dei Graug
    • Forza Divoratrice: Questo potenziamento fanno in modo che le esecuzioni ripristino ancor più energia quando siete in groppa a un Graug.
    • Furia Persistente: Aumenta la Potenza ottenuta dagli attacchi standard.

Chiama Cavalcatura

Questa è un’abilità davvero molto comoda, e permette di viaggiare nel mondo più velocemente, visto che potrete evocare un Caragor. Inoltre con i potenziamenti sarete in grado di evocare anche altre bestie.

  • Potenziamenti di Chiama Calvatura
    • Caragor Feroce: Permette a Talion di evocare un Caragor più forte e feroce.
    • Chiama Graug: Esatto, potrete chiamare il vostro cucciolone Graug in ogni momento.
    • Canto dei Draghi: Bam, ecco quello che stavate cercando! Questo vi permette di evocare un drago e fare stragi. Dovrete completare le quest di Carnan per sbloccare questa abilità.

Monta nell’Ombra

Monta nell’Ombra è un’abilità che vi permette di puntare con l’arco a una creatura ferita e di dominarla all’istante premendo cerchio, teletrasportandovi direttamente su di lei. Funziona con i Caragor, i Graug e i Drachi a patto che abbiate acquisito le abilità adatte.

  • Potenziamenti di Monta nell’Ombra
    • Devastatore di Caragor: Distrugge immediatamente i Caragor se sono ancora immacolati.
    • Capobranco: Capobranco è un’abilità davvero fantastica: quando dominerete un Caragor, tutti i suoi simili che si trovano nelle vicinanze verranno dominati a loro volta. Insomma potrete scatenare un branco di Caragor contro i vostri avversari.

Cavaliere dei Draghi

Cavaliere dei Draghi ovviamente è l’abilità che tutti sogniamo, visto che vi permette di dominare e cavalcare un drago.

  • Potenziamenti di Cavaliere dei Draghi
    • Squame di Ferro: Grazie a questo potenziamento prenderete meno danni.
    • Rabbia Crescente: Avete presente l’attacco sputafuoco del vostro Drago? Ebbene per lanciarlo dovrete avere la vostra barra Potenza completamente piena, tuttavia con questo potenziamento non sarà necessario, ma dannegerete il vostro destriero.

La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra – guida al sistema Nemesis e alla Dominazione

$
0
0

Il sistema Nememis è stato fortemente acclamato dalla critica per quanto riguarda L’Ombra di Mordor e nel nuovo capitolo ha una parte ancora più fondamentale all’interno del gioco.

Il sistema Nemesis è il punto focale che distingue un gioco di Monolith da un altro; il modo in cui i nemici reagiscono, crescono e aumentano la propria rivalità contro il giocatore è un qualcosa di veramente unico e ha fatto sì che la critica acclamasse il primo capitolo della serie. Il sistema Nemesis può spiazzare qualche neofita del gioco, ma in questa guida cercheremo di spiegare in modo semplice che cosa troverete davanti.

Ecco cosa c’è da sapere su questo sistema: L’Ombra della Guerra ha cinque diverse regioni: Minas Ithil, Cirith Ungol, Gorgoroth, Nurnen e Seregost. Ogni regione ha una serie di obiettivi incluse torri da scalare e porte di Ithildin da aprire con poesie controllate a vista da gruppi di orchi capitanati da Overlords. Il vostro scopo è uccidere gli Overlords in modo da conquistare la fortezza, ma per farlo bisogna  combattere, dominare e persuadere i vari nemici che si piazzano davanti a voi durante il vostro cammino. E’ in questi casi che il sistema Nemesis dà il meglio di sé.

Per prima cosa, ecco la gerarchia con cui avrete a che fare: Vermi>Capitani>Signori della Guerra>Overlords. Non c’è mai più di un Overlord, ma ci possono essere 4 o più Signori della Guerra in base a dove vi trovate e sotto ancora ci sarà un grande numero di Capitani. Il vostro compito è lavorare questa catena, imparando i punti di forza e le debolezze per rendere più facili le vostre battaglie e indebolire i nemici.

Dominate i Vermi per ottenere informazioni

I Vermi sono indicati sulla mappa con un’icona verde, ma avrete la possibilità di cercarli attraverso la Visione Spettro usando L1/LB e scannerizzando l’area degli orchi: i Vermi vengono indicati con un’aura verde. Entrambi i modi funzionano perfettamente, ma Visione Spettro è utilizzabile a lunghe distanze. Una volta trovata la preda, avvicinatevi.

L’obiettivo non è di ucciderlo, ma di allontanarlo dal gruppo; potrete farlo in due modi, uccidendo tutti gli altri o proseguendo in modalità furtiva. Quest’ultima è la modalità che è preferibilmente utilizzare poiché una volta che i Vermi si sentiranno in pericolo cercheranno di attirare l’attenzione di altri alleati. Una volta che siete riusciti a dividere l’orco dal gruppo avvicinatevi, ma anziché eseguire un colpo furtivo o iniziare una battaglia, premete cerchio/B per iniziare a dominarli. Ci vorrà del tempo e in quel momento ricordatevi che sarete vulnerabili.

Dopo una breve sequenza, vi verrà data una serie di informazioni su cui volete saperne di più; verranno date informazioni generali sulla fortezza e potrete scegliere un Capitano, un Signore della Guerra o un Overlord per carpire più informazioni possibili. Le informazioni accumulate indicheranno anche le debolezze dei vari nemici, come ad esempio il fuoco o gli attacchi stealth. Questo contribuirà sensibilmente alla vostra ricerca per capire come abbatterli o dominarli. A tal proposito…

shadow_of_war_guide_3-1152x648

Come dominare i Capitani

Dominare i Capitani è più difficile rispetto ai Vermi poiché hanno più intelligenza e coraggio. Dominare i Capitani però risulta molto più utile e quando sarete in grado di incoraggiarli a crescere, saranno dei beni preziosissimi per Talion. Però, arrivati davanti ai Capitani vi si parano davanti due vie: ucciderli o dominarli? Il nostro consiglio è di fare un 50/50, ovvero ucciderli e quando avrete una buona esperienza in combattimento, dominarli. I Capitani saranno molto utili arrivati quasi alla fine del gioco.

Per dominare un Capitano avrete bisogno di sbloccare i talenti di Talion. Una volta che otterrete la skill prima di poterli dominare dovrete colpirli fino a quando non apparirà un’icona che indica che è arrivato il momento di dominarli. Ricordatevi sempre che nel momento in cui dominerete un nemico sarete scoperti, perciò scegliete con cura l’ambiente che vi circonda.

Quando un Capitano è dominato avrete una serie di opzioni: potrete reclutarli, combatterli o prenderli in giro, cosa che aumenterà l’odio verso di voi; ogni opzione ha una propria conseguenza, tenete conto che se deciderete di reclutarlo, egli potrà tradirvi.

shadow_of_war_domination

Di seguito ecco alcuni punti da tenere in mente per quanto riguarda la Dominazione.

Dominare Capitani che sono guardie del corpo di un Signore della Guerra

E’ bene tenere presente che, mentre non potrete dominare i Signori della Guerra perché sono troppo forti mentalmente, potrete ottenere informazioni e quindi dominare le loro guardie del corpo. La maggior parte dei Signori della Guerra ha una guardia del corpo. Se riuscirete a dominarla vi apparirà un’opzione aggiuntiva: la guardia del corpo tradirà quindi il Signore della Guerra e si unirà al vostro fianco.

La cosa non è immediata, ma una volta dominato il Capitano pugnalerà alle spalle il Signore della Guerra ferendolo mortalmente e rendendo le cose più semplici a voi che dovrete finirlo.

Se sceglierete di entrare in combattimento, le morti aumenteranno la possibilità di trovare un bottino più succoso

Se volete uccidere un orco invece di dominarlo, tenete presente che se intendete combattere un Capitano, questo si preparerà ai vostri attacchi. Ciò lo renderà più difficile da uccidere, ma come risultato avrete più soldi e oggetti importanti.

Gli orchi che vi uccidono salgono di livello – e per gli orchi amichevoli c’è l’arena di combattimento

Non potrete dominare un orco che è di livello inferiore al vostro, ma se vedete un nemico che può esservi veramente d’aiuto potreste farvi uccidere. Ebbene sì, uccidendovi il nemico avanzerà di livello e potrete così prendervi la rivincita dominandolo per portare a termine i vostri piani.

Per quanto riguarda gli orchi che già sono sotto il vostro dominio potrete inviarli a fare missioni, oppure, cosa più divertente, potrete mandarli in un’arena a combattere contro altri nemici. C’è il rischio che, se dovessero perdere i vostri orchi potrebbero morire, ma se muoiono potreste prendere in considerazione l’orco che li ha uccisi. Cercate di aumentare di livello gli orchi che volete mantenere per più tempo al fianco di Talion.

Destiny 2: Guida alla modalità Controllo dello Stendardo di Ferro

$
0
0

Il primo Stendardo di Ferro di Destiny 2 ha spinto un po’ di giocatori PvE a gettarsi nel Crogiolo. Ecco alcuni consigli per i meno esperti della modalità PvP del gioco.

Destiny-2-Iron-Banner

Il primo Stendardo di Ferro di Destiny 2 si giocherà in Controllo, che richiede di catturare e mantenere il controllo di alcuni punti sulla mappa. Più territori saranno sotto il vostro controllo, maggiore sarà il punteggio ottenuto ad ogni uccisione.

Se non avete intenzione di cadere sotto i colpi dei giocatori più esperti, allora fareste bene a seguire i nostri consigli. Ovviamente se volete ottenere le bellissime armi e armature dell’evento dovrete faticare un bel po’.

Vi ricordiamo che otterrete due pegni del ferro con una sconfitta e cinque con una vittoria, quindi vi converrà vincere per velocizzare il tutto.

I consigli che trovate di seguito sono validi anche per il normale PvP. Iniziamo.

Non abbiate fretta: liberate l’area prima di fiondarvi sul punto

Spesso è molto più semplice conquistare una zona che catturarla. Posizionatevi in maniera strategica nella zona da difendere e aspettate gli avversari. Utilizzate tutto ciò che avete per difendere il punto: razzi, granate e così via. Ricordate che i nemici che arriveranno sul punto saranno esposti.

Ovviamente cercate di non fare lo stesso errore quando vi trovate dall’altra parte. Quando bisogna catturare un punto, considerate le possibili strade. Sapete già che c’è un Guardiano o due ad aspettarvi? Allora non fiondatevi sul punto, aspettate e analizzate l’area intorno a voi. Sfruttate ogni copertura e cercate di trovare un punto in cui sarà più facile per voi colpire il nemico.

Destiny 2 Sponda Remota

Portate con voi il giusto equipaggiamento

Utilizzate tutte le vostre armi migliori senza dare importanza al loro valore d’attacco, poiché nello Stendardo di Ferro di Destiny 2 non vi sono vantaggi di livello.

Discorso simile vale per le armi energetiche: trattatele come se fossero armi primarie e cercate di bilanciare i due slot in modo da avere armi complementari. Solitamente si utilizza un’arma a medio/corto raggio e una a lungo raggio, come un fucile da ricognizione.

Un’ottima scelta è il Multi-Strumento Mida, ma altre armi particolarmente amate dai giocatori sono Storia delle Origini, Belladonna, Dono di Uriel, Mezzanotte Senza Nome e Buon Diavolo.

Se siete alle prime armi un fucile automatico potrebbe fare al caso vostro.

Non sprecate il vostro tempo aiutando gli alleati a catturare il punto

Catturare i punti di controllo è più importante che accumulare uccisioni. Tenete però conto che basta un solo Guardiano per catturare un punto, andare in gruppo a catturare una zona è non solo uno spreco di tempo, ma anche un pericolo, perché vi espone agli avversari dotati di Super o munizioni pesanti.

È meglio evitare di restare fermi in un punto, una volta catturata una zona muovetevi verso un altro punto da controllare o posizionatevi in un luogo strategico, in modo da sorprendere gli avversari che proveranno a rubare il punto.

In alcuni casi utilizzare l’emote per sedersi farà comprendere al vostro avversario che state catturando voi il punto. Se coglierà il vostro messaggio si dirigerà altrove, lasciandovi catturare il punto senza problemi.

Destiny 2 Sponda Remota

Non fate i lupi solitari

Spesso i giocatori PvE tendono ad essere dei lupi solitari e la cosa non risulta essere un particolare problema. Il nuovo PvP 4 vs 4, però, avvantaggia i giocatori che sono in gruppo e potrebbe essere un problema ritrovarsi in una squadra con persone random. Un’idea è quella di utilizzare il sito ufficiale o Destiny LFG per trovare altre persone con cui formare una squadra e buttarsi nella mischia.

Se non volete giocare con altri per paura che vi rubino le uccisioni non temete, poiché in Destiny 2 anche gli assist avranno un’enorme importanza, quindi non temete per le vostre statistiche.

Aspirate a conquistare sempre e solo due punti

Nella modalità Scontro si gira per la mappa seguendo un percorso circolare, in modo da eliminare tutti gli obiettivi che ci si ritrova davanti. In controllo, purtroppo, questa tecnica non è particolarmente utile. Il modo migliore per avere la meglio sul nemico è quello di catturare due punti e lasciarne uno al nemico.

In questo modo avrete un bonus permanente al punteggio ogni volta che eliminerete un avversario, sarà più facile difendere le zone sotto il vostro controllo e avrete meno problemi con lo spawn dei nemici.

Ovviamente in caso di superiorità netta si può tranquillamente conquistare il terzo punto e velocizzare la vittoria, ma in altre circostanze è meglio non essere troppo avidi.

La migliore strategia è quella di posizionare un Guardiano su ciascuno dei due punti sotto controllo e mandare in giro gli altri due membri della squadra, in modo da accumulare qualche uccisione e fare pressione sul nemico.

Tenete sempre sott’occhio il radar e, quando la situazione si fa difficile, non esitate a scappare.

destiny_2_iron_banner_weapons_grenade_launcher_the_days_fury

Non morite

Sembra un consiglio scontato, ma per i nuovi arrivati nel Crogiolo si tratta di una regola fondamentale. Accumulare punti è importante, ma evitare di regalarne al nemico lo è ancora di più, soprattutto se controlla due o più zone.

Quando ci sono degli scontri in corso, cercate di rimanere in gruppo, si tratta del modo migliore per sopravvivere e fare un bel po’ di uccisioni senza particolare sforzo.

Ricordate di ricaricare le vostre armi solo ed esclusivamente quando la situazione è tranquilla o siete sotto copertura, altrimenti è meglio cambiare al volo l’arma equipaggiate e utilizzare la vostra secondaria (o primaria)

Colpiteli alla testa

Sì, anche in questo caso potrebbe trattarsi di una cosa scontata, ma molti ignorano il fatto che i colpi alla testa infliggono un quantitativo di danni maggiore rispetto al resto del corpo.

The Evil Within 2: ecco come trovare gli 8 Oggetti Misteriosi

$
0
0

Ci sono un bel po’ di Oggetti Misteriosi sparsi per Union e sembrano tutti molto familiari.

TEW2_Doom_guy

The Evil Within 2 nasconde diversi Easter Egg nei suoi capitoli, tutti collegati ad altri titoli Bethesda come Doom, Prey, Quake, The Elder Scrolls, Dishonored, Wolfenstein, Fallout e il primo The Evil Within.

Una volta raccolti, questi oggetti potranno essere visualizzati nell’ufficio di Sebastian.

Li volete ottenere tutti? Bene, allora vi spieghiamo come aggiungere qualche giocattolo alla vostra stanza dei trofei.

Dishonored – Maschera di Corvo

Può essere trovata nel Capitolo 3. Si trova nel treno abbandonato, ma fate attenzione ai nemici e alle trappole nei paraggi. Cercate il vagone del treno con parti di corpo sul pavimento e numerosi topi che corrono nei dintorni. Si trova su un sedile alla fine del vagone.

Wolfenstein – Panzerhund

Dovreste sempre cercare nei furgoni, poiché spesso si trova qualcosa di interessante. Il cane robot di Wolfenstein si trova nel retro di un furgone appena fuori Treadwell Trucking, nel Capitolo 3. Rompete la cassa per trovarlo.

Quake – Lanciarazzi

Per vostra sfortuna si tratta solo di una replica, ma potete trovare il lanciarazzi di Quake sul tetto di una casa nel Quartiere Residenziale, sempre nel Capitolo 3. Dovrete arrampicarvi dal capannone (ci sono delle tavole che lo collegano alla casa) che si trova dietro una staccionata di ferro. La casa si trova nei pressi dell’House Inn.

TEW2_corvo_mask

Fallout – Bobblehead

Potrete raccoglierlo nel Capitolo 6, ma richiede del backtracking. La seconda volta che incontrerete il Cacciatore e scappate dalla sua presa, tornate nel deposito e troverete la bobblehead di Fallout nell’angolo tra due colonne di casse.

Doom – Action figure

Si tratta dello stesso tipo di statuetta che abbiamo raccolto anche in Doom. Nel corso del Capitolo 7 potrete trovare l’action figure nell’Union Business District. Si trova nei pressi del cadavere di un operatore Mobius, dentro un cassonetto all’angolo della strada.

The Elder Scrolls – Trofeo

Si tratta del più semplice di tutti. Appena vi sarete svegliati nel Capitolo 12, controllate l’ufficio al piano di sopra e troverete il trofeo di The Elder Scrolls sulla scrivania.

Prey – Tazza

Un altro collezionabile molto facile da trovare. Si trova dietro la scrivania della reception del Sanctuary Hotel, nel Capitolo 13.

The Evil Within –Bobblehead di The Keeper

Per concludere, la bobblehead della nostra vecchia conoscenza dell’originale The Evil Within. Si trova su una mensola nel soggiorno della casa di Sebastian.

The Evil Within 2: dove trovare la Balestra Warden e come craftare i dardi elettrici, congelanti, fumogeni, esplosivi e arpioni

$
0
0

The Evil Within 2 non offre solo armi tradizionali, ma vi permette di impugnare anche una letale balestra.

evil within 2 sawe

La Balestra Warden è un’arma unica in grado di sparare dardi di vario genere, ognuno adatto ad uno stile di gioco differente. Potete posizionare delle trappole con i Dardi Elettrici o essere furtivi con i Dardi Congelanti o gli Arpioni. Potete anche fare un po’ di caos con i Dardi Esplosivi, sarete voi a decidere.

Nonostante in giro per Union si trovino molte munizioni, dovrete ricorrere al crafting per avere sempre dei dardi di scorta. Tenete sempre d’occhio le aree di gioco e cercate oggetti come fusibili, polvere da sparo, chiodi, tubi di metallo, condensatori e tutto ciò che può servire per il crafting.

C’è un punto del gioco in cui non potrete andare avanti senza possedere l’arma, ma riuscire a raccoglierla molto prima è un ottimo vantaggio. Un’ottima occasione per trovarla è nel Capitolo 3, quando sarà possibile raccogliere anche il fucile da cecchino e alcuni oggetti misteriosi. Ricordate sempre di riposare nei rifugi, dove potete recuperare la vita e raccogliere rifornimenti.

Dove trovare la Balestra Warden

Impugnate il vostro Trasmettitore e dirigetevi verso l’APC della Mobius che O’Neil vi ha segnalato. Non dovrete allontanarvi troppo, ma cercate di restare furtivi ed evitate ogni scontro. Una volta giunti all’APC raccogliete subito la Balestra Warden. Si avvierà un filmato e avrete subito un’ottima opportunità per testare i Dardi Elettrici. Non dimenticatevi di raccogliere anche gli Arpioni.

Balestra e dardi

Balestra Warden: Si tratta di una delle armi principali del gioco, essenziale per eliminare con un solo colpo più nemici o per creare delle trappole. Abituatevi ad utilizzarla, poiché ne avrete spesso bisogno. Potete trovarla nel Quartiere Residenziale, come detto poco sopra.

Dardi Elettrici: Con questo tipo di dardi sarà possibile colpire un nemico ed elettrificare con una reazione a catena tutti gli altri avversari nei suoi paraggi. Una volta a terra storditi, dategli immediatamente un pestone per eliminarli. Fate attenzione ai nemici più forti, poicé non verranno storditi ma solo danneggiati. I Dardi Elettrici possono anche essere utilizzati sui pannelli elettrici privi di fusibili per aprire alcune porte (come quelle delle armerie) o in pozzanghere per dare una scossa a tutti i nemici che si trovano sopra. Potete trovare alcuni di questi dardi proprio vicino alla Balestra Warden.

È possibile creare questo tipo di dardi con fusibili e polvere da sparo.

Dardi Fumogeni: Questi dardi sono utilizzati nelle prime fasi di gioco per accecare i nemici e facilitare la fuga. Sono molto utili soprattutto in aree particolarmente afollate, poiché vi permettono di muovervi più agilmente. Una volta potenziato questo tipo di munizioni, sarà possibile eliminare furtivamente i nemici che si trovano nella cortina di fumo. I primi dardi di questo tipo possono essere raccolti dentro la Union Power and Gas nel Quartiere Residenziale.

È possibile creare questo tipo di dardi con polvere di fumo e polvere da sparo.

Dardi Esplosivi: Si tratta di proiettili esplosivi che infliggono danno ad area, colpendo quindi più nemici. Sono molto utili anche contro avversari dalle dimensioni piuttosto generose, poiché sarà difficile mancarli e si beccheranno tutto il danno dell’esplosione. Per massimizzare il danno sparate ai piedi del nemico, ma fate attenzione a non subire danni. Troverete alcuni dardi di questo tipo nel Quartiere Residenziale, nella Union Auto Repair.

È possibile creare questo tipo di dardi con polvere da sparo e chiodi.

Arpioni: Questi proiettili silenziosi sono ottimi per perforare i nemici o staccargli un arto. Conservateli per situazioni in cui non dovrete farvi scoprire. Potete trovare qualche arpione nella Union Power and Gas, nel Quartiere Residenziale, e un paio vicino alla Balestra Warden.

È possibile creare questo tipo di dardi con tubi di metallo.

Dardi Congelanti: Si tratta forse dei dardi meno utili. Queste munizioni congelano i nemici, impedendone i movimenti per alcuni secondi. Potete trovarne alcuni nella Union Nature Preserve al rifugio di Torre.

È possibile creare questo tipo di dardi con polvere da sparo e condensatori.

The Evil Within 2: 11 consigli per sopravvivere all’incubo

$
0
0

In parte stealth, in parte action in un contesto open world, The Evil Within 2 vi costringe ad approcciarvi in modo differente al genere survival horror.

La mappa di Union, la città abbandonata che fa da sfondo alle vicende di The Evil Within 2, è molto più grande e vasta di quella del precedente capitolo, il che significa che potete tenere sotto controllo il ritmo della vostra avventura. Siete liberi di esplorare diverse aree, imbarcarvi in alcune missioni secondarie, e, se ve la prenderete con calma, potrete anche realizzare una build che riesca a tenere a bada gli impegnativi nemici di The Evil Within 2.

Seguendo questi consigli, non solo riuscirete a tenere Sebastian in vita il più a lungo possibile ma anche a mettere le mani su qualche oggetto davvero utile.

Imparate a conoscere i Rifugi

Prima di andare là fuori ad esplorare Union, siate certi delle posizioni dei Rifugi più vicini. Potrete sempre rintanarvi in uno di essi se le cose si mettono male o se avete bisogno di fabbricare qualcosa. Creare oggetti al volo richiede maggiori risorse e non è consigliato, quindi tornate ai Rifugi piuttosto che sprecare risorse fondamentali. Ah e, sempre nei Rifugi, potrete prepararvi una squisita tazza di caffè che ripristina completamente la vostra energia vitale.

Prendete la Balestra il prima possibile

La prima volta che incontrerete O’Neil spingetelo a darvi maggiori informazioni e lui vi dirà dove si trova la Balestra, un’arma unica che si adatta a diversi stili di gioco, dallo stealth fino a fragorose esplosioni. Un altro consiglio è quello di cercare un po’ ovunque: cestini, cassonetti, camion e qualsiasi cosa che potrebbe sembrare un buon nascondiglio. Sareste sorpresi dal sapere quello che i cittadini di Union hanno buttato via.

the_evil_within_2 (6)

In seguito, cercate il fucile da cecchino

Si tratta di una missione in più parti, ma dovreste affrontarla il prima possibile. Ottenete il fucile da cecchino rotto, trovate le parti giuste per ripararlo ed ecco qua, ora siete il cacciatore e non più la preda.

Andate a caccia di altre armi

È possibile ottenere un arsenale variegato già da Capitolo 3 in poi, se sapete dove cercare. A prescindere dalla difficoltà a cui state giocando, vorrete portarvi con voi quante più armi possibili per fare buon uso delle piccole quantità di munizioni sparse un po’ in giro.

Giocate alle difficoltà più elevate

A meno che non vogliate un’avventura molto abbordabile, dovreste aumentare il livello di difficoltà, perché altrimenti il gioco è privo di tensione e problemi. Alle difficoltà più alte The Evil Within 2 offre un’esperienza survival horror degna, che sfida il giocatore a dosare bene le risorse, dar importanza a ogni singolo proiettile e sfruttare i Rifugi. Alle difficoltà più basse, The Evil Within 2 è solo un action, ed è un vero peccato giocarlo in questo modo.

evil_within_screenshot_5

Riempite la vostra bacheca dei trofei

Là fuori tra le strade di Union c’è un’intera collezione di simpatici easter egg dal nome di “Oggetti Misteriosi”. Si tratta di oggetti che non hanno alcuna utilità effettiva nel gioco, ma quantomeno abbelliranno l’ufficio di Sebastian.

Uccidete in stealth per potenziare Sebastian

Non sarete in grado di migliorare le abilità di Sebastian senza i barattoli contente quello strano liquido verde. Li potrete trovare in giro per tutta Union, e anche presso alcuni distributori. Ma la maggior parte di essi le otterrete semplicemente uccidendo i nemici. Per questo motivo vi consigliamo di utilizzare un approccio stealth quando possibile, per non sprecare proiettili. Se c’è più di un nemico basta lanciare una bottiglia per distrarli. Dividi et Impera… e ottieni quel liquido schifoso.

Le asce sono letali

Anche se non sembra, le asce di The Evil Within 2 sono letali. Le troverete praticamente in ogni luogo e spesso le potrete raccogliere anche dai cadaveri dei nemici. Il bello delle asce è che sono in grado di uccidere un nemico di basso livello con un colpo solo. Se poi riuscirete a giocare bene le vostre carte, potreste riuscire persino a ucciderne un paio con un solo fendente. Tra l’altro nel caso veniate colti alla sprovvista è molto più semplice e veloce difendersi al volo con un’ascia piuttosto che estrarre una delle vostre armi. Inoltre non sprecano preziosi proiettili, il che è un notevole punto a favore.

the_evil_within_2 (5)

Prendete a bottigliate i nemici

Una delle abilità più utili del gioco è quella che vi permette di colpire un nemico con una bottiglia se afferrati. Questo lo respingerà dandovi la possibilità di estrarre la pistola e sparare. Ricordatevi solo di mirare sempre alla testa.

Il poligono di tiro vi permette di vincere risorse utili

Per poterlo sbloccare dovrete attendere il Capitolo 4. Una volta incontrata l’infermiera Tatiana, avrete l’opzione di cimentarvi in alcuni mini-giochi sparatutto. Le munizioni qui sono gratis, e potrete vincere gel verde, chiavi, munizioni, parti di armi e altre risorse davvero utili.

Correte!

Qualche volta vi troverete davanti a una battaglia che non potrete assolutamente vincere. Piuttosto che sprecare risorse o, beh, lasciarci le penne, talvolta è meglio scappare a gambe levate. Non sprecate sei proiettili su tre nemici se tanto ne otterrete solo un gel verde. Non è un affare. Piuttosto, correte (o agite in modo stealth) per evitare conflitti non necessari e salvarvi la pelle.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live