Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Destiny 2 Guida: Come completare e trasformare gli Eventi Pubblici in Eventi Pubblici Eroici e ottenere il bottino migliore

$
0
0

In Destiny 2 gli Eventi Pubblici possono trasformarsi in Eventi Pubblici Eroici e garantire bottini ancor più succulenti. Ecco come fare per attivarli.

Tutti coloro che partecipano negli Eventi Pubblici otterranno un tesoro da una cassa quando questo si sarà concluso, anche se il contributo apportato sarà stato minimo, ma occhio la qualità del bottino dipenderà da quanto siete stati utili.

Ma in Destiny 2 c’è anche la novità degli Eventi Eroici, che devono essere attivati durante il corso di un Evento Pubblico dai giocatori e sono il modo migliore per ottenere il bottino più prestigioso.

In questa pagina, elencheremo tutti gli Eventi Pubblici del gioco e vi spiegheremo come completarli e come soddisfare le condizioni necessarie per trasformarli in Eventi Pubblici Eroici. Si tratta di un aspetto importante se volete far salire il vostro Livello Potenza in fretta.

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

destiny_2_edz_public_event_04

Estrattore di Lumen

In questo Evento Pubblico i giocatori devono sconfiggere dei bersagli specifici di un’orda di Caduti, cacciando così la squadra di estrazione. Questo compito dovrà essere ripetuto tre volte, e il sito di estrazione cambierà ogni volta che i bersagli designati saranno stati sconfitti, costringendo i giocatori a spostarsi in una nuova zona ogni volta. Se avete perso il vostro bersaglio, cercate una nave nel cielo o usate la modalità navigatore del vostro Spettro per localizzarlo.

  • Condizioni per attivare l’evento Eroico: distruggete tutti i generatori che si trovano ad ogni sito di estrazione prima di uccidere i bersagli designati dell’evento.
  • Evento Eroico: quando vi verrà richiesto di “proteggere il Lumen”, restate nella zona di difesa contraddistinta da un cerchio bianco e affrontate i nemici, compreso il boss.
  • Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Nessus.

Rifornimento di Etere

In questo evento apparirà un gigantesco Servitore come boss che dovrete, ovviamente, sconfiggere. Occasionalmente vi teletrasporterà in aria e intorno all’arena, capirete quando starà per farlo da un bagliore bianco. Durante lo scontro il Servitore sarà accompagnato da diversi Caduti, occhio a non farvi circondare.

  • Condizioni per attivare l’evento Eroico: Distruggete i tre Servitori che appariranno per fornire uno scudo al boss quando la sua barra vitale verrà ridotta. Rimarranno in zona solo per circa 30 secondi, quindi siate veloci.
  • Evento Eroico: il boss diventerà più tosto e letale, così come i Caduti che lo supportano. Inoltre il boss ora teletrasporterà in aria tutti i giocatori che partecipano all’evento nello stesso momento, quindi state attenti.
  • Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Nessus.

Camminatore

Dovrete sconfiggere un Camminatore dei caduti. Il modo più veloce per farlo fuori è quello di scegliere una delle sue gambe e sparare finché non viene distrutta. Questo causerà un collasso del boss, che esporrà il suo collo che contiene il nucleo, il suo punto debole. Sparate al nucleo con le vostre armi cinetiche per il infliggere il più alto danno possibile. Ripete il procedimento per le altre gambe del Camminatore, finché non riuscirete a sconfiggerlo.

  • Condizioni per attivare l’evento Eroico: Quando il Camminatore espone il suo nucleo rilascerà delle Cariche ad Arco. Raccoglietele e inseritele nei due generatori ai lati dei tre campi di forza intorno all’area di combattimento. Una volta che avrete sbloccato tutti e tre i campi di forza, distruggete il Camminatore come al solito, magari sfruttando il Cannone dei Caduti presenti nei campi di forza, per attivare l’Evento Eroico.
  • Evento Eroico: “semplicemente” dovrete sconfiggere una versione ancor più potente  del Camminatore. Usate il Cannone dei Caduti se volete rendervi la vita più semplice.
  • Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Titano.

Rituale delle Maliarde

In questo evento ai partecipanti viene richiesto di uccidere due Maliarde. Per privarle dei loro scudi, i giocatori dovranno rimanere nelle piastre presenti ai lati dell’area di combattimento e attaccare dalla distanza. A questo punto apparirà una Maliarda più potente che deve essere sconfitta per completare l’evento.

  • Condizioni per attivare l’evento Eroico: Dopo aver sconfitto le due Maliarde, i giocatori dovranno tornare di fretta a una delle piastre per disattivare nuovamente gli scudi, e poi aprire il fuoco su uno dei due cristalli che si trovano sulle colonne del portale. Rompendone una otterrete un po’ di tempo extra per distruggere anche l’altra, e, una volta distrutte entrambe, apparirà un boss.
  • Evento Eroico: sconfiggete il Cavaliere che apparirà al posto della Maliarda.
  • Dove si può trovare l’evento: Titano.
destiny_2_emb_env_titan_public_event_4

Integrazione del Pinnacolo

Impedite ai Vex di avvicinarsi alla Confluenza e di sacrificarsi ad essa. Il risultato migliore si ottiene se nessun sacrificio è stato fatto e l’evento finisce quando il timer arriva allo zero o se i Vex si sono sacrificati un certo numero di volte.

  • Condizioni per attivare l’evento Eroico: catturate le tre piattaforme Vex che si trovano intorno alla Confluenza stando su di esse finché l’indicatore non si sarà caricato a pieno. Le piattaforme sono invisibili finché non vi ci ritroverete sopra, per individuarle seguite i flussi emanati dalla confluenza.
  • Evento Eroico: sconfiggete il boss Idra.
  • Dove si può trovare l’evento: Nessus, Io.

Escavazione Cabal

I giocatori dovranno stare vicino alla trivella Cabal per poterla catturare. La velocità di cattura dipende dal numero di Guardiani partecipanti che si trovano all’interno del cerchio bianco intorno alla trivella. Fate attenzione ai segnali luminosi rossi sul terreno, sono raggi laser dei Cabal che fanno danni ingenti.

  • Condizioni per attivare l’evento Eroico: Distruggete la Tebbiatrice Cabal (la nave) che apparirà in zona intorno al 50% del completamento dell’obiettivo.
  • Evento Eroico: Sconfiggete il boss Cabal Valus
  • Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Io.

Impianto di Iniezione

In questo evento, i giocatori dovranno uccidere i tre Psionici indicati. Appariranno uno alla volta, e tra uno e l’altro la cupola arancione che si trova intorno all’impianto si riempirà di fuoco letale: ovviamente a quel punto dovrete fuggire a gambe levate! Quando tutti e tre gli Psionici saranno sconfitti, apparirà il boss Valus. Tenete a mente che i vostri colpi non trapassano la cupola sia da dentro che da fuori, quindi occhio a dove si trovano i vostri bersagli.

  • Condizioni per attivare l’evento Eroico: Dopo aver ucciso ogni Psionico, avvicinatevi all’impianto e sparate alle ventole che appariranno una alla volta, dall’alto verso il basso. Avete tempo fino all’ultima ondata di calore della cupola per distruggere ogni ventola.
  • Evento eroico: sconfiggete come al solito il boss Valus dopo aver distrutto tutte e sette le ventole. Arriveranno alcuni Intercettatori a darvi noie, ma non sarà necessario ucciderli.
  • Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Nessus.

Piaga Corrotta

I giocatori dovranno distruggere la Piaga Corrotta (il grande globo nero), che può essere danneggiato solo in due modi: potete uccidere i Corrotti quando si trovano vicino alla piaga per indebolire la sua aurea, oppure potete correre all’interno dell’area della Piaga stessa e sparare al Globo. La Piaga riapparirà due volte in una nuova area una volta distrutta, distruggetela tre volte e avrete completato l’evento.

  • Condizioni per attivare l’evento Eroico: Dovrete distruggere tutti gli altari che appariranno vicino alla Piaga. Ce ne sarà uno alla prima Piaga, due alla seconda e tre alla terza. Gli ultimi tre devono essere distrutti entro venti secondi.
  • Evento eroico: sconfiggete il boss Corrotto che apparirà.
  • Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Io.

Destiny 2 Xur: ecco dove e quando potrete trovarlo e quale valuta accetta

$
0
0

Xur sta per arrivare in Destiny 2, ecco tutto quello che c’è da sapere su questo misterioso mercante di oggetti esotici.

Chi è Xur?

Xur è un mercante speciale in Destiny. Le sue origini sono sconosciute, ma, come nel predecessore, Xur tornerà ogni venerdì mattina con un assortimento di oggetti ogni volta diverso, ed è sempre eccitante vedere cosa ha in vendita di settimana in settimana.

Quando arriva Xur e dove si trova?

Xur appare ogni venerdì, a partire da oggi, 15 settembre. Apparirà alle 11:00 del mattino (orario italiano) e scomparirà ogni volta pochi giorni dopo, per poi tornare il venerdì successivo con un inventario differente.

In Destiny 1, Xur appariva casualmente nei dei due spazi social (la Torre e l’Atollo) in una delle location predefinite. Servivano giusto un paio di minuti per scoprire dove si trovava, visto che non esistevano molti luoghi in cui faceva la sua apparizione.

Ma, come avrete di certo intuito leggendo la nostra Guida di Destiny 2 o giocando voi stessi al gioco, c’è più di una cosa che Bungie ha cambiato in questo sequel. E Xur non fa eccezione.

In Destiny 2, Xur infatti apparirà in una delle zone di atterraggio dei quattro pianeti presenti nel gioco, ovvero la Zona Morta Europea, Titano, Nessus e Io. Inoltre invece di sparire domenica mattina, lo farà il martedì successivo con il reset settimanale.

destiny_xur

Cosa vende Xur e quale valuta accetta?

Una cosa su cui siamo sicuri riguardo a Xur è che venderà armi ed armature esotiche, ma Bungie potrebbe aver rifornito il mercante con alcune sorprese. Ad esempio esistono gli ornamenti per le armi esotiche in Destiny 2, quindi ci sono buone probabilità che Xur ne venda un paio ogni settimana.

Tuttavia, a differenza di Destiny 1, non vi serviranno le Strane Monete per acquistare la sua mercanzia. Piuttosto, adesso Xur accetta i Frammenti Leggendari. Per ottenerli dovrete smontare le armi Leggendarie, quindi vi consigliamo di tenervene da parte un po’. Ogni tanto ne otterrete anche dagli Engrammi dell’Avanguardia e delle altre fazioni, ma non capita poi così spesso.

Non sappiamo di preciso i prezzi di Xur, ma di certo è meglio avere quanti più frammenti possibili. Inoltre, se come abbiamo ipotizzato il mercante venderà anche gli Ornamenti, potrebbe essere una buona idea conservare un po’ di Polvere Luminosa che si può trovare negli Engrammi Luminosi o smontando gli oggetti di personalizzazione, come Astori, effetti Transmat, ecc., che troverete al loro interno.

Siate pronti

Visto che Xur potrebbe scegliere una zona di atterraggio casuale dei quattro pianeti di Destiny 2, vi conviene aver completato la campagna prima di mettervi sulle sue tracce. Progredire nella campagna infatti è necessario per sbloccare i vari pianeti, e non potrete viaggiare su Io, ad esempio, se ancora non l’avete visitata tramite le missioni principali.

Ogni venerdì mattina noi vi diremo dove si trova Xur e quali oggetti ha in vendita, basta controllare periodicamente questo link.

Destiny 2: dal momento che sono attive le funzionalità legate ai clan, vi spieghiamo come ottenere ottime ricompense per il vostro clan

$
0
0

Gli amanti delle funzionalità social possono ora avere accesso ai Clan e alla loro progressione in Destiny 2.

422211

La progressione dei Clan in Destiny 2 è stata posticipata di qualche giorno rispetto all’uscita, ma è finalmente disponibile per tutti. Infatti anche se dotati delle migliori armi Esotiche del gioco, avrete comunque bisogno del supporto di una buona squadra per uscire vittoriosi dalle attività più complesse.

Detto in parole povere, i Clan di Destiny 2 sono un modo molto semplice per formare un gruppo di amici ed eliminare insieme qualche Cabal in giro per la mappa. Sebbene non sia obbligatorio far parte di un Clan, i benefici che se ne traggono sono molteplici.

Ci sono alcuni perk interessanti che si attivano facendo parte di un Clan e migliorano partecipando attivamente alla sua crescita. Quando poi uno dei membri ottiene un successo in attività più complesse come i Cala la Notte o il Raid, tutto il Clan verrà ricompensato.

I Clan possono inoltre aiutare altri giocatori attraverso le Partite Guidate e migliorare il proprio prestigio.

Ecco cosa dovrete fare per entrare a far parte di un Clan e partecipare alla sua crescita:

  • Assicuratevi che il Clan abbia almeno 2 membri
  • Uscite e rientrate dal gioco
  • Assicuratevi che lo stendardo del Clan sia presente nel vostro equipaggiamento, in caso contrario fate visita ad Hawthorne per riceverlo.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

2gGdZN4

Il sistema dei Clan è strutturato in stagioni. Non sappiamo ancora quanto duri ciascuna stagione, ma sappiamo che ad ogni nuova stagione ci sarà un reset. Questo permette ai membri di ottenere nuovi perk da sbloccare per lo stendardo man mano che il Clan sale di livello.

I Clan guadagnano infatti punti esperienza settimanali, anche se i membri giocano su piattaforme differenti, essendo il sistema basato sui server Bungie. I membri del Clan potranno contribuire completando alcuni obiettivi e ognuno dei partecipanti potrà ottenere un massimo di 5,000 punti XP per ogni personaggio.

Ad esempio le missioni di pattuglia vi faranno ottenere 250 XP, le partite del Crogiolo 500 XP e così via.

Ogni settimana i Clan vi permetteranno di ottenere degli engrammi leggendari quando uno dei membri del Clan porta a termine il primo Cala la Notte, la prima Incursione, la prima Prova dei Nove (avrete bisogno di un biglietto con 7 vittorie) o una partita del Crogiolo. Ovviamente queste vittorie valgono solo ed esclusivamente se almeno metà della squadra fa parte del Clan. Una volta sbloccato l’engramma relativo all’attività completata, recatevi da Hawthorne per riceverlo.

Il Punteggio Giuramento è invece legato alle Partite Guidate e dovrebbe aumentare in base al numero di partite in cui il Clan ha deciso di aiutare i lupi solitari. Un Punteggio Giuramento più alto dovrebbe permettere ai membri del Clan di ottenere armamento migliore completando le attività.

Con l’aumentare del livello del Clan, sbloccherete alcuni perk legati allo Stendardo. Nella prima stagione, ad esempio, ci sono sei diversi perk da sbloccare.

Ecco tutti i potenziamenti:

  • Livello 2: otterrete più lumen dagli engrammi
  • Livello 3: aumenteranno le ricompense ottenute dagli eventi pubblici
  • Livello 4: guadagnerete più lumen dall’uccisione dei Cabal
  • Livello 5: i Cala la Notte, l’Incursione e le Prove dei Nove hanno maggiori probabilità di farvi guadagnare pegni
  • Livello 6: completare un’attività con un membro del Clan in squadra aumenta le probabilità di ottenere bottino raro

Raggiungendo i 5.000 punti XP settimanali del Clan sbloccherete la Pietra Miliare settimanale di Hawthorne, che vi ricompenserà con un engramma potenziato, contenente equipaggiamento di livello superiore al vostro, a differenza dei normali engrammi leggendari.

Insomma, essere dei lupi solitari non è particolarmente produttivo in Destiny 2, quindi vi invitiamo caldamente ad entrare in un Clan.

Un utente trova una soluzione all’errore Cabbage di Destiny 2, causato da alcuni modem Technicolor

$
0
0

Ecco alcuni passi da seguire per risolvere il fastidiosissimo problema.

destiny_2_emb_chara_cayde-6_2

Sin dall’uscita di Destiny 2 l’errore Cabbage ha impedito a tantissimi giocatori di avere un’esperienza priva di problemi nello sparatutto Bungie.

Per fortuna un utente sul forum ufficiale, esperto del settore, ha trovato una possibile soluzione al problema, che pare essere legato ai modem Technicolor, utilizzati molto spesso da Fastweb.

Prima di elencarvi gli step da seguire, vi invitiamo ad applicare la guida solo nel caso foste utenti avanzati in grado di comprendere le azioni che state eseguendo, al fine di non danneggiare il vostro dispositivo.

Ecco cosa fare:

  1. Bisogna accedere all’interfaccia web con privilegi da amministratore. Se siete dentro, allora potete saltare al terzo step.
  2. Digitate https://192.168.1.254 nella barra degli indirizzi del vostro browser e provate ad accedere con l’username Administrator e nessuna password. Nel caso non dovessero andar bene username e password (e non ricordate o sapete quali sono), allora c’è bisogno di scollegare il router dalla rete telefonica ed effettuare un hard reset, che riporterà i dati di accesso a quelli di fabbrica citati sopra. Senza ricollegare la rete telefonica, ritornate sul’interfaccia web e digitate come username Administrator e lasciate vuoto il campo password. Recatevi nella “casella degli strumenti” e create un nuovo utente con privilegi da amministratore in “gestione utenti” (o cambiate semplicemente la password, vuota, dell’account attualmente esistente). A questo punto collegate di nuovo la linea telefonica e attendete che si connetta il tutto.
  3. Scaricate ed installate il programma Filezilla, necessario per ottenere il file di configurazione user.ini.
  4. Aprite Filezilla, inserite nel campo host 192.168.1.254 e come username Administrator. Nel campo password dovrete immettere la password impostata negli step precedenti. A questo punto connettettevi con l’apposito tasto quick connect. Se è andato tutto a buon fine, troverete in basso a destra il file user.ini, cliccateci sopra con il tasto destro del mouse e procedete al download del file.
  5. Fate una copia del file user.ini e custoditela gelosamente, poiché servirà per riportare il modem allo stato attuale in caso di problemi.
  6. Aprite ora il file user.ini con un editor di testo e cercate la stringa “servmgr.ini”, poco sotto troverete un’altra stringa chiamata ifadd name=TELNET group=wan e ancora più sotto troverete alcune stringhe del tipo ipadd name=TELNET ip=10.1.120.0/24. Ciò significa che Fastweb ha aperto la connessione a telenet solo dalla wan e solo da determinati range di indirizzi ip. Quindi aggiungiamo ifadd name=TELNET group=lan e il range ip della nostra lan: se si usa il solo router fastweb bisogna scrivere: ipadd name=TELNET ip=192.168.1.0/24, mentre se si usa anche un router in cascata a quello fastweb, aggiungiamo anche il suo ip e la sua subnet: ipadd name=TELNET ip=192.168.1.100 (modificare l’ip con quello del proprio router) ipadd name=TELNET ip=192.168.0.0/24 (modificare la subnet con quella del proprio router). Per chi volesse, si può rendere raggiungibile l’interfaccia web all’esterno della rete domestica indipendentemente dalla configurazione del firewall eliminando la stringa: ifadd name=HTTP group=wan.
  7. A questo punto salvate il file, assicurandovi che il nome resti user.ini e, attraverso Filezilla, sovrascrivete il file sul modem. Ora bisogna riavviare il modem scollegandolo dalla corrente.
  8. Ora bisogna accedere a telnet utilizzando software come “putty”, inserendo come dati d’accesso i soliti Administrator e la password scelta in fase di creazione dell’utente. Ora siete in grado di eseguire i comandi help e menu.
  9. A questo punto bisognerà scollegare tutte le applicazioni legate alla porta udp 3074 e, per farlo, dovrete immettere il seguente comando: “connection unbind application=CONE(UDP) port=3074”. Nel caso voleste tornare indietro e annullare questa operazione, procedete col comando: “connection bind application=CONE(UDP) port=3074”.

Seguendo questi passi dovreste riuscire a liberare la porta incriminata e a giocare serenamente senza la comparsa dell’errore.

Questa è una guida per aprire il Telnet su Technicolor Fastweb: guida

Nel caso in cui vi servano altri suggerimenti, qui potete trovare la nostra guida di Destiny 2.

Fateci sapere se avete risolto il problema.

Ovviamente non ci prendiamo responsabilità su quello che può succedere!

 

Destiny 2 Guida: Come combinare le abilità delle classi per fare il maggior danno possibile come squadra

$
0
0

Tutte e tre le classi di Destiny 2 possono lavorare insieme per aiutarsi reciprocamente a raggiungere un elevato DPS (danno per secondo), molto più alto di quanto potrebbero raggiungere singolarmente.

destiny 2

Come riportato nella nostra Guida di Destiny 2, ogni sottoclasse del gioco ha una o più abilità che potete combinare per creare un potente team d’assalto.

Iniziando con lo Stregone, e tutte e tre le sue sottoclassi, l’abilità di classe Fonte Amplificativa è quello di cui avete bisogno. Quando è attiva, tutti coloro che si trovano al loro interno ricevono un aumento dei danni inflitti con le armi. L’importanza di questo aspetto è ovvio, e tutti i vostri compagni devono trovarsi all’interno della Fonte quando si attacca un boss o in uno scontro che richiede elevato DPS.

L’abilità Assalto Martellante del Titano Spezzasoli (del ramo passivo Forgiati del Fuoco) permette di depotenziare il nemico colpito. Per attivarla dovrete scattare, dopodiché usare l’attacco corpo a corpo su un nemico. Per alcuni secondi dopo l’impatto, il nemico subirà danni maggiori da chiunque.

Infine la Super Scoccata dell’Ombra del Cacciatore Predatore delle Ombre è nata praticamente per essere combinata con le abilità delle altre classi. Quando lanciata, rallenta i nemici e li disorienta, dandovi un grande vantaggio in battaglia per alcuni secondi. Quando usata su un gruppo di nemici, questa Super genera sfere di luce per tutti aiutando a caricare le Super dei compagni, ma è utile anche su un target singolo. Ed è persino migliore se si utilizza l’armatura esotica Bighe di Orfeo.

Ma vediamo qualche numero vero e proprio.

Partendo dall’abilità di classe dello Stregone, parliamo di un aumento dei danni inflitti del 30% per chiunque sfrutta la Fonte. La Scoccata dell’Ombra invece applica un buff leggermente superiore, il 35%. Ma il buff maggiore ai danni è quello dato dall’Assalto Martellante, che aumenta i danni del 50%.

L’unico problema di quest’ultima abilità è la durata, inferiore a quella delle altre abilità sopracitate, e che per essere usata bisogna avvicinarsi di molto al bersaglio, cosa davvero pericolosa.

Quello che potrete fare, tuttavia, è cercare di combinare due di queste tre abilità insieme. Se vi trovate nella Fonte Amplificativa dello Stregone e sparate a un bersaglio colpito dalla Scoccata dell’Ombra, infliggerete il 75% in più dei danni.

La Fonte dello Stregone e l’Assalto Martellante del Titano insieme invece producono un incremento del 95% dei danni. Come dimostrato da alcuni test, l’effetto di Assalto Martellante viene annullato da quello della Scoccata dell’Ombra, quindi è meglio non utilizzarle insieme.

Tuttavia è possibile utilizzare la Fonte Amplificativa e Assalto Martellante all’inizio e poi, quando l’effetto dell’abilità del Titano si è esaurito, usare Scoccata dell’Ombra. Danni ingenti per lunghi periodi di tempo, insomma.

Questo capitolo fa parte della nostra guida su Destiny 2. Se cercare qualcosa di particolare inerente al gioco, allora cliccate qui.

Destiny 2: guida all’Incursione sul Leviatano, l’immensa nave dell’Imperatore Cabal

$
0
0

La prima Incursione di Destiny 2 è finalmente disponibile. Ecco come superarla nel migliore dei modi.

Destiny-2-Emperor-Calus

L’imperatore Calus ci inviterà a presentarci al suo cospetto e, per non fare una pessima figura, avremo bisogno di un Guardiano con un livello potenza di almeno 270 per poter almeno partecipare all’Incursione. Ovviamente è caldamente consigliato un personaggio molto più potente, visto che un maggiore potere d’attacco vi permetterà di superare alcune fasi in meno tempo e di essere, in generale, molto più efficienti.

Al momento avrete necessariamente bisogno di una squadra di 6 giocatori per partecipare atterrare sul Leviatano, visto che le Partite Guidate per il raid non sono attualmente disponibili.

Per iniziare, aprite il menu Destinazioni e selezionate l’enorme nave che sembra in procinto di divorare Nessus in alto a destra. Quella che vi aspetta è una lunga serie di prove create dall’Imperatore Calus in persona, che promette grandi ricompense a chi ne uscirà vittorioso.

Una volta atterrati, dovrete semplicemente proseguire dritti, i Cabal non vi attaccheranno. Una volta superata la porta, proseguite dritti fino al Cortile ed ecco che partirà la prima fase dell’incursione.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

Destiny 2 Leviatano

Cortile del Leviatano

Tecnicamente, questa non è una delle sfide di Calus e sarà molto semplice da completare. Alla vostra sinistra ci sarà una pedana in cui inserire tre stendardi, ognuno con un logo (calice, lame e bestia). Avrete bisogno a questo punto di dividervi: quattro resteranno alla piattaforma e la difenderanno dai Cabal arancioni, che sono in grado di rubare gli stendardi posizionati, e dovranno eliminare i consiglieri, una sorta di psionici all’interno di una bolla che possono essere mandati giù con un pugno ben assestato, mentre gli altri due giocatori dovranno esplorare la mappa in cerca del grosso boss che, una volta eliminato, lascerà cadere lo stendardo da riportare dagli altri.

Una volta raccolti e posizionati i tre stendardi, la porta alle vostre spalle si aprirà e, oltre a proseguire, potrete raccogliere il contenuto della prima cassa, che consiste in un engramma leggendario, shader e alcuni pegni da utilizzare più avanti.

maxresdefault

Terme Reali

Se tutto è andato bene, proseguendo dritto vi ritroverete nelle Terme Reali. Come potete notare, ci sono quattro piastre agli angoli dell’area e una centrale, ognuna con una sfera posizionata sopra. Evitando di toccare in alcun modo l’acqua, che vi danneggerà, dividete la squadra in due sottogruppi da 3, uno per ciascun lato.

Di questi tre giocatori, due dovranno stare sulla piattaforma e l’altro dovrà posizionarsi al centro. A questo punto, per far partire il tutto, dovrete raccogliere contemporaneamente le 5 sfere, che vi garantiranno protezione psionica per 50 secondi, il che vi consentirà di stare nell’acqua senza subire danno.

Ecco cosa dovrete fare una volta avviato l’evento:

  • i due giocatori sulla piastra dovranno restare fermi in modo da lasciar scorrere la catena e dovranno eliminare l’enorme Cabal con le due spade
  • come in una staffetta, il giocatore centrale dovrà raccogliere il proprio buff e dare il cambio ad uno dei due compagni, che a sua volta dovrà ritornare al centro, raccogliere il buff e andare a dare il cambio all’altro giocatore, il tutto continuando ad eliminare i bagnanti che appariranno
  • quando ascoltere un suono particolare, tutti i giocatori dovranno precipitarsi alla piastra centrale e, mentre un paio si occuperanno dei nemici e degli psionici, dovranno distruggere i 9 incensieri viola nella stanza
  • nel caso non doveste essere in grado di distruggerli tutti in un giro, ritornate alla vostra posizione e ripetete il processo fino a quando tutti gli incensieri non saranno distrutti

Ora non resta altro da fare che raccogliere il contenuto della cassa e ritornare nel Cortile del Leviatano, dove bisognerà ripetere l’intera fase degli stendardi su di una seconda piattaforma e sbloccare l’accesso alla seconda fase dell’Incursione.

destiny-2-leviathan-raid-walkthrough-the-pleasure-gardens_v13t

Giardini del Piacere

Procedendo attraverso la porta, arriverete ai Giardini del Piacere, una fase stealth che ricorda molto quella delle Gorgoni nella Volta di Vetro.

Prima di procedere con la sfida vera e propria, eliminate tutti i nemici presenti nel giardino, raccogliendo quante più munizioni pesanti possibili, visto che saranno fondamentali in un secondo momento.

Quando avete fatto piazza pulita, dirigetevi pure ai piedi dell’enorme statua d’oro, dove potete notare una botola chiusa e due gemme da raccogliere.

Per attivare la sfida, basta raccogliere entrambe le gemme, in grado di riflettere i fasci di luce presenti in alcuni punti della stanza.

L’obiettivo di questa sfida è quello di eliminare le 6 bestie reali che si aggirano per il giardino e, per farlo, non basterà sparare.

Bisognerà infatti dividersi in due gruppi, uno da due e uno da quattro. I due giocatori dovranno raccogliere le gemme e muoversi tra i fasci di luce, segnalando ai giocatori la posizione delle bestie e delle spore illuminate (ce ne saranno sempre due che emettono una luce viola).

Gli altri 4 giocatori dovranno scendere nella botola, raccogliere una sfera di polline e, guidati dai due giocatori in alto, dovranno raggiungere una delle spore attive. Vi ricordiamo che è assolutamente vietato correre e saltare, poiché le bestie vi scopriranno subito, mentre è consigliato camminare normalmente quando sarete a distanza dal nemico e, quando uno dei mostruosi esseri sarà nei paraggi, vi converrà stare accovacciati.

Con in mano il polline, i quattro giocatori dovranno muoversi in fila indiana verso l’obiettivo indicato e senza farsi scoprire. Una volta che tutti e quattro i giocatori saranno in posizione, uno dei due in alto farà esplodere la spora donando il buff “spore amplificative” ai 4 giocatori. Il processo va ripetuto più volte, poiché maggiore sarà il moltiplicatore, maggiore sarà il danno fatto alle bestie.

Se scoperti, dovrete immediatamente tornare nella botola entro 30 secondi, altrimenti chiunque sia rimasto fuori morirà.

Il consiglio è quello di indebolire tutte e 6 le bestie senza eliminarne nessuna, in modo da dare poi il colpo di grazia a ciascuna di esse successivamente.

Un’ottima arma per questa sezione è senza dubbio il Senza Pietà, il fucile a fusione esotico che carica più velocemente quando il colpo non elimina il bersaglio.

Fatte fuori tutte le bestie, non resta altro da fare che raccogliere il bottino, tornare al Cortile e sbloccare ancora una volta l’accesso alla fase successiva.

leviathan-the-gauntlet-1505403939420

Sfida dell’Agone

Quest’area più simile ad un circuito che ad una vera e propria arena, permetterà a due giocatori di poter raccogliere uno speciale manufatto che servirà a  mostrare le proprie abilità atletiche in un percorso ad ostacoli.

Vediamo in dettaglio in cosa consiste la sfida.

L’intera squadra deve dirigersi verso le piattaforme di forma rotonda ed uccidere i nemici che arrivano. Durante il combattimento lo strumento sotto ogni pilastro si riempirà: una volta pieno appariranno due sfere che verranno raccolte da due Guardiani. Facendo questo, saranno teletrasportati in due corridoi vicino.

I giocatori che possiedono le sfere devono saltare attraverso un portale con dei cerchi, uno dei quali ha un anello rosso. Il giocatore preposto alla corsa deve saltare attraverso questo cerchio rosso per attivare la sfera. Per attivarla, i guardiani sulle piastre dovranno sparare alle frecce posizionate di fronte alla propria piattaforma.

Ci sono tre frecce, rispettivamente in alto, al centro e in basso. A seconda della freccia selezionata, i giocatori devono sparare alle frecce restanti. Facciamo un esempio: se il passaggio selezionato è quello superiore, i giocatori dovranno sparare alla freccia centrale e inferiore. Alla fine di ogni corridoio il corridore posizionerà la sfera in una fontana e così via.

Fate questo tre volte; l’obiettivo è di depositare nella fontana sei sfere per far sì che tutti i Guardiani si cimentino in questa prova. Quando avrete scaricato dieci sfere nella fontana, sarà arrivato il momento di fronteggiare Calus.

Uccidete l’imperatore Calus

A questo punto, dopo aver completato la sfida dell’Agone sarà ora di sconfiggere l’imperatore Calus. Una volta arrivati alla sala del trono, sparate al calice che ha tra le mani e iniziate ad uccidere i nemici che arriveranno.

Dopo un po’ di tempo Calus teletrasporterà tre giocatori in una dimensione alternativa; qui i tre Guardiani si troveranno faccia a faccia con la gigantesca testa di Calus su cui vi è un simbolo. Il simbolo cambia a seconda del giocatore. Nella sala del trono, i giocatori vedranno quattro Consiglieri con simboli differenti sulla loro testa: bestia,calice, lame e sole.

L’obiettivo è di indicare da parte dei tre Guardiani nell’altra dimensione quale simbolo è presente sulla testa di Calus in modo che gli altri tre giocatori nella sala del trono uccidano i Consiglieri che non hanno quel simbolo. Ad esempio, se il team dichiara che i simboli su Calus sono “sole, lame e calice” i tre giocatori nella sala del trono dovranno uccidere il Consigliere con il simbolo della bestia. Uccidendo questi consiglieri farà sì che la barriera che protegge Calus si accorcerà. Una volta che la barriera si è indebolita Calus sparerà una quantità massiccia di proiettili. Sopravvivendo alla gragnuola di colpi, i tre Guardiani dovranno correre verso le sfere in modo da essere teletrasportati di nuovo nella sala del trono. A questo punto bisognerà saltare sulle piattaforme luminose per prendere il buff Forza di Volontà e colpire Calus con tutte le armi e abilità che avete a disposizione.

Destiny-2-Emperor-Calus-Final-Boss-Leviathan-Raid-1024x574
Calus in tutta la sua…bellezza!

Sappiamo che è più facile spiegarlo che farlo, ma cosa vi aspettavate?

Destiny 2 Prove dei Nove: Come ottenere una Vittoria Impeccabile, entrare nel Terzo Pinnacolo e ottenere armi leggendarie

$
0
0

Le Prove dei Nove sono arrivate: ecco tutto quello che vi serve per incontrare gli Emissari dei Nove e ottenere armi e armature Leggendarie.

Le Prove dei Nove sono disponibili dalla scorsa settimana, offrendo ai giocatori una nuova tipologia di scontro 4vs4 contro altri Guardiani.

Se vi serve un po’ di potenza aggiuntiva prima di affrontare le Prove dei Nove, date uno sguardo alla Guida di Destiny 2 per consigli su come livellare velocemente e non solo.

destiny_2_story_action_03-768x432

Per entrare nelle Prove dei Nove dovrete soddisfare le seguenti condizioni:

  • Dovete aver completato la missione Ritorno a Casa della campagna
  • Aver completato almeno una volta la pietra miliare settimanale Chiamata alle Armi
  • Avere un livello Potenza di almeno 260

Se tutte queste condizioni sono state raggiunte, andate nella sezione Crogiolo della mappa e troverete le Prove dei Nove. In caso contrario, significa che non avete rispettato una delle condizioni qui sopra.

Non siete dei grandi amanti del PvP o non riuscite nemmeno ad avvicinarvi al grado Vittoria Impeccabile? Niente paura, finché voi e i vostri compagni otterrete un po’ di successo nelle Prove dei Nove, Hawthorne avrà alcuni doni per voi.

Prove dei Nove, le basi

Le Prove dei Nove si giocano in una delle due modalità della Playlist Competitiva, che si alternano assieme a una mappa predefinita ogni settimana.

Ad esempio, al momento la modalità è Detonazione sulla mappa Eternità, ma da venerdì 22 fino a venerdì 29 settembre si giocherà Sopravvivenza su Altare delle Fiamme.

A differenza delle Prove di Osiride di Destiny 1, le Prove dei Nove prevede scontri 4vs4. Non esiste un sistema di matchmaking quindi potrete giocare soltanto se avrete con voi tre compagni di squadra. Inoltre i giocatori non dovranno più acquistare il biglietto apposito per partecipare, visto che ognuno di loro sarà in possesso di una carta dei risultati di base. Per controllare i risultati della carta vi basta evidenziare le Prove dei Nove dalla mappa delle Destinazioni. Questa carta si resetterà una volta ottenute tre sconfitte.

Altra differenza con le Prove di Osiride, i giocatori non hanno neppure bisogno di massimizzare il loro livello Potere, visto che tutti giocheranno sullo stesso livello, perlomeno per ora. L’equipaggiamento sarà inoltre bloccato, quindi una volta entrati nelle Prove dei Nove non sarà più possibile cambiare armi, armature e sottoclasse. In altre parole pianificate il vostro equipaggiamento prima ancora di entrare.

Un’altra piccola differenza rispetto alle Prove di Osiride è che prima dell’inizio del match verrà effettuata una piccola introduzione delle due squadre, durante la quale è possibile vedere anche l’equipaggiamento degli avversari. Non trascurate questo dettaglio: conoscere in anticipo le armi degli avversari è una informazione che può fare la differenza.

destiny_2_screenshot_3

Prove dei Nove, le ricompense

Ora, in Destiny 2, per ottenere la Vittoria Impeccabile (che garantisce ancor più bottino) i giocatori dovranno vincere sette match consecutivi. Questo significa che il numero di vittorie consecutive è inferiore rispetto a Destiny 1, dove bisognava vincere nove volte di seguito, ma questa volta non c’è la possibilità di eliminare dalla carta dei risultati le sconfitte o aggiungere vittorie.

Tuttavia, anche se doveste subire una sconfitta nelle Prove dei Nove, potrete comunque ottenere del prelibato bottino, visto che ci sono 4 scaglioni di ricompense da ottenere: a tre vittorie, a cinque vittorie, a sette vittorie e alla Vittoria Impeccabile (sette vittorie consecutive).

Vincere il primo match garantisce l’accesso al Terzo Pinnacolo, dove sarà presente una Emissaria dei Nove. Come per altre Attività di Destiny 2 anche in questo caso è in ballo un sistema di reputazione, visto che questi venditori accetteranno i token ottenuti partecipando alle Prove dei Nove. Una volta consegnati abbastanza token, otterrete un engramma come ricompensa, che contiene equipaggiamento e shader esclusivi delle Prove dei Nove.

Una volta vinte tre partite, apparirà un nuovo venditore. Stessa cosa quando ne vincerete cinque e sette. Il venditore in cima alla spirale è quello che apparirà dopo sette vittorie e permetterà al giocatore di scegliere tra tre armi specifiche. Queste ricompense sono differenti da quelle ottenute con la Vittoria Impeccabile.

Le ricompense della Vittoria Impeccabile si ottengono dal venditore che apparirà in una zona raggiungibile attraversando un varco dimensionale sfruttando la piattaforma luminescente davanti al burrone. Inutile dire che il varco dimensionale si aprirà solo dopo aver vinto per sette volta di fila, in caso contrario la piattaforma vi catapulterà nel burrone, uccidendovi.

Ricapitolando: i venditori per le tre e cinque vittorie offrono engrammi come ricompensa che contengono equipaggiamento delle Prove dei Nove casuale, quello delle sette vittorie invece vi permette di scegliere la vostra ricompensa tra tre armi differenti.

La ricompensa per la Vittoria Impeccabile invece vi permette di scegliere tra due set di oggetti speciali. In aggiunta, otterrete un emblema e un’aura che dimostreranno la vostra impresa.

Supercell ci spiega come e quando potrete ottenere delle carte leggendarie in Clash Royale

$
0
0

Tutti, giocando a Clash Royale, si chiedono: quando otterrò una carta leggendaria?

In realtà il sistema è molto più semplice del previsto, dato che non si basa solamente sulla fortuna, ma anche sull’aritmetica.

In altre parole ogni giocatore è destinato a ricevere carte leggendarie. La differenza è che alcuni (i fortunati) le otterranno prima degli altri, ma al termine di un ciclo di bauli tutti avranno ciò che li spetta. Non siete convinti? Ecco quindi alcuni video che spiegano in dettaglio come funziona il sistema dei bauli. Sono in inglese, ma sono disponibili i sottotitoli anche in italiano.

Voi che leggendaria state aspettando? Perché nel frattempo non vi guardate questa semplice guida che spiega come posizionare la torre infernale, uno dei principali metodi difensivi di tutto il gioco.


Destiny 2, Raid del Leviatano: guida per trovare tutte e 9 le casse esotiche

$
0
0

Guardiani, volete recuperare i pezzi esotici che vi mancano? Allora questa guida fa al caso vostro.

Il Raid del Leviatano in Destiny 2 è stato spolpato e i suoi molti misteri sono stati messi a nudo. In questa guida vi indirizzeremo verso tutte e nove le casse presenti nel Raid che contengono oggetti esotici.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

Se siete appassionati di cacce al tesoro, vale sicuramente la pena seguire tutti i segreti del Raid del Leviatano. Ecco dunque dove si trovano tutte le casse.

Apritevi il sentiero verso la parte inferiore del Leviatano

I segreti del Raid del Leviatano sono nascosti nella parte inferiore della nave, quindi il compito primario è di aprirci un sentiero. E’ possibile farlo sia prima che dopo aver affrontato il Raid, ma farlo dopo in genere è la scelta migliore, poiché tutte le casse esotiche hanno bisogno di una chiave per aprirsi che si trovano durante il Raid.

Detto questo iniziamo: dopo esser entrati all’interno del raid, correte lungo il ponte e in seguito scendete di lato per raggiungere il livello inferiore. Qui troverete una stanza segreta con tre pilastri, ognuno dei quali ospite due leve, per un totale di sei. Entrando nella stanza, la combinazione di leve esatta, partendo da sinistra a destra è: 1-5-3-2-4-6. Facendo ciò vi aprirete un sentiero verso la parte inferiore della nave.

Cassa esotica #1: Cassa del Motore

Dall’esterno della nave all’inizio del raid, dovrete percorrere tutta la rampa fino alla cima della torre e cercare un’area in cui due grossi tubi si uniscono in una fossa. Andate verso i tubi e saltateci sopra, proseguite per addentrarvi nell’oscurità della nave. Saltate gli ostacoli fino a che non arriverete alla fine del corridoio, in seguito salite nella stanza laterale per tirare una leva attivando il ventilatore. Il ventilatore vi spingerà in alto, in seguito girate a sinistra; percorrete tutto il corridoio in modo da raggiungere una porta. Tirate la leva (ci metterà un po’ di tempo se siete in un team).

Una volta dentro la stanza incontrerete sei Osservatori. Questi nemici sono molto ostici, perciò devono essere uccisi contemporaneamente o attiveranno la sicurezza bloccando la porta. Scivolate attorno a questi nemici evitando la luce rossa che indica la loro visuale per mettervi in posizione e distruggerli. Se per caso dovessero scoprirvi, lasciate la stanza, aspettate che la porta si chiuda, tirate la leva e provate ancora. Quando tutti gli Osservatori sono morti attraversate la porta chiusa e raggiungete la Cassa del Motore.

Cassa esotica #2: Cassa dell’Aeratore

Dalla stanza dove avete trovato la prima cassa, tornate indietro e proseguite verso tutta la lunghezza della stanza,girando a destra alla fine e in seguito girate immediatamente a sinistra. Lasciatevi cadere all’interno di un’area rossa con alcuni ventilatori. Saltate tra le fenditure dei ventilatori e dopo il secondo girate a sinistra e cercate di individuare una piattaforma. Saltate in alto e troverete la cassa.

Cassa esotica #3: Cassa della Conduttura

Dalla cassa dell’aeratore, scendete e proseguite attraversando i restanti ventilatori. Tirate la leva alla fine del corridoio per attivare un’altra ventola e salire in alto. Passate attraverso la porta che NON è illuminata di rosso e lasciatevi cadere. Fatto ciò vi troverete in una sala di sicurezza popolata da Osservatori. Ancora una volta usate lo stesso schema della prima cassa. La cassa si trova girando a destra ed ancora a destra dopo essere entrati nella stanza di sicurezza; la porta si aprirà solo quando tutti gli Osservatori saranno morti.

Cassa esotica #4: Cassa del Condotto

Rimanendo di fronte alla stanza precedente, girate a sinistra per individuare un ventilatore. Dirigetevi verso di esso e proseguite saltando i divari fino a che non troverete una porta che conduce fuori dalla stanza delle condutture e vi riporta al punto in cui vi siete calati nella stanza rossa. Stavolta entrate nella porta illuminata di rosso, dopodiché girate a destra al primo incrocio e seguite il corridoio per scendere, per poi arrivare in una stanza piena di roba viola. Passate attraverso il corridoio dirigendovi dall’altro lato fino a raggiungere un’altra area rossa, dove potrete saltare. Saltate di nuovo e vi ritroverete in un corridoio con alcuni schermi attivi da un lato. Passate attraverso una zona nebbiosa (attenti a non cadere) e saltate attraverso le piattaforme. Seguite il corridoio fino alla fine per trovare una terza sala di sicurezza. Entrate e prendetevi cura dei quattro Osservatori; al solito, non preoccupatevi se scatterà l’allarme, basta che il team esca e riattivando la leva potrete riprovare. Ancora una volta la cassa è all’interno di una porta una volta che gli Osservatori sono morti. Ricordatevi di ucciderli in contemporanea.

Destiny 2 Leviatano

Cassa esotica #5: Cassa dell’Irrigazione

Lasciate la stanza dei condotti dalla porta opposta alla cassa del condotto e andate avanti, girando a destra fino a che non raggiungerete una porta metallica. Saltate sulla piattaforma sopra la luce luminosa nella parte superiore della porta della grata metallica, ed usate le piattaforme e le tubazioni per attraversare la stanza di irrigazione; fate attenzione poiché è molto facile morire in questo punto. Lasciatevi cadere, andate avanti e girate a destra: avete trovato la cassa!

Cassa esotica #6: Cassa dello Scarico

E’ tutto su questo lato della nave, perciò tornate alla sala del condotto attraversando di nuovo i tubi e attivando la leva del ventilatore. Ritornate indietro verso la sala con la nebbia e con il materiale viola. Passate dal lato opposto ma fermatevi e saltate sulle tre piattaforme per trovare un tunnel. Proseguite e scendete per attivare una leva, quindi rimanete sul ventilatore e proseguite fino alla parte superiore del condotto che avevate abbandonato. Facendo ciò tornerete al livello in cui si trovava il tubo rosso che  avete usato per arrivare alla cassa della conduttura. Dirigetevi verso il ventilatore a sinistra dell’entrata dell’area delle condutture e raggiungete le piattaforme superiori, ma anziché passare attraverso la porta che indirizza verso la stanza viola, cercate un tunnel a luce rossa circolare.

Alla fine di questo corridoio dovrete accovacciarvi e farvi strada attraverso alcuni tubi raggiungendo un’apertura sulla sinistra. Seguite questo corridoio fino alla fine e scendete nuovamente per raggiungere la sala di sicurezza dello scarico. Come al solito uccidete gli Osservatori per aprire la porta che ospita la cassa.

Cassa esotica #7: Cassa del Trasferimento

Per conquistare questa cassa dovremo tornare al primo ventilatore che abbiamo usato per raggiungere la prima cassa. Ora però dirigiamoci verso il corridoio opposto, in modo che sia più facile uscire dal raid. Seguite il corridoio in avanti, salite su una rampa, quindi seguito il corridoio che va due volte verso sinistra per raggiungere la sala del trasferimento. Come per tutte le altre casse dovrete sbarazzarvi degli Osservatori per raggiungerla dopo la porta che si trova sul retro verso destra.

Cassa esotica #8: Cassa dell’Armeria

Per questa cassa dovrete tornare alla sala di sicurezza del trasferimento; guardatevi intorno per cercare un corridoio che ha un simbolo con un’ascia al di sopra. Passateci accovacciandovi per oltrepassare un tunnel sporco e scuro. Quando potrete rialzarvi svoltate a sinistra e poi subito a destra e andate fino alla fine del corridoio per trovare una porta. Tirate la leva, uccidete gli Osservatori. La porta che contiene la cassa è sulla destra.

Cassa esotica #9: Cassa dell’Acquedotto

Tornate nella stanza di trasferimento attraverso lo stretto e sporco ventilatore e girate a sinistra subito dopo l’entrata. Andate avanti finché non arriverete ad una porta illuminata di rosso. Alla fine di questo percorso dovrete saltare attraverso le piattaforme sopra di voi. Sul corridoio superiore andate avanti, ma non aprite la porta alla fine perché porta all’uscita della nave. Girate piuttosto a destra, seguite il sentiero verso l’alto e dirigetevi verso una piccola stanza aperta con all’interno alcuni macchinari e schermi. Di fronte al percorso noterete un’altra porta. Passate e scendete la rampa; vi ritroverete in una stanza con un grosso tunnel illuminato che ruota. Prima del tunnel saltate in alto verso sinistra. La cassa è lì che vi aspetta.

Bene, è tutto. Speriamo che questa guida vi sia utile nel caso in cui vi manchi qualche cassa. Che dirvi se non buona esplorazione!

Destiny 2 Guida: come ottenere l’arma esotica Re dei Ratti

$
0
0

Il Re dei Ratti è una pistola stupenda, che può essere vostra, se seguirete queste istruzioni.

Il Re dei Ratti è una pistola da supporto cinetica, una delle più belle esteticamente, con tre ratti disegnati in rilievo sui fianchi di essa. Come parte della nostra Guida di Destiny 2, questo articolo vi spiegherà passo per passo come sbloccare quest’arma unica.

Per ottenere il Re dei Ratti dovrete collaborare assieme ad almeno un altro Guardiano e funziona bene in sinergia con altre persone, grazie al perk Branco di Ratti, che aumenta il suo potere (fino a sei volte) a seconda del numero di compagni che la utilizzano contemporaneamente. Insomma un’arma che trova la sua massima espressione in gruppo, più che in solitaria. Non esiste attualmente nessuna abilità simile per nessuna delle altre armi del gioco e in modalità a 6 giocatori come l’Incursione il Leviatano può tornare estremamente utile.

Si tratta di un’arma esotica, una delle tante che abbiamo elencato nella nostra guida apposita, e per ottenerla il requisito minimo è quello di aver completato la campagna e sbloccato le Imprese sulle varie Destinazioni.

destiny_2_rat_king_exotic

Come ottenere il Re dei Ratti

Step 1: Completa l’Impresa su Titano

Per accedere a questa missione, necessaria per ottenere il Re dei Ratti (o forse no, ma ci torneremo più avanti), dovrete prima finire la campagna e raggiungere almeno il livello 20. Date uno sguardo alla nostra guida su come salire di livello velocemente se ancora non avete raggiunto il massimo livello.

Una volta fatto ciò, e sarà apparso l’indicatore blu delle Imprese sulla mappa, siete pronti per iniziare. Dirigetevi su Titano e accettate la prima Impresa disponibile.

Completate le missioni su Titano in ordine, non ci vorrà più di un paio di ore, e otterrete “Branco del Re dei Ratti” come ricompensa dell’ultima missione. Tuttavia, alcune persone affermano di aver ottenuto il “Branco del Re dei Ratti” anche come ricompensa casuale per il completamento dell’Assalto ambientato su Titano. In ogni caso, per aver la certezza di ottenere questo oggetto vi conviene intraprendere l’Impresa sopracitata.

Se pensate che basti questo, però, vi sbagliate di grosso. Infatti l’oggetto, pur rientrando nella categoria delle Armi, non è ancora un’arma. Per poter trasformare il Branco del Re dei Ratti nell’arma esotica Re dei Ratti infatti dovrete completare un indovinello, e per farlo avrete bisogno di un compagno, anche lui in possesso del Branco del Re dei Ratti.

Step 2: Risolvete l’indovinello del Re dei Ratti

Prima parte dell’Indovinello

La descrizione del Branco del Re dei Ratti non è una semplice filastrocca, ma bensì un indovinello che indica i passaggi da compiere per ottenere il Re dei Ratti. Ecco la prima parte:

“I figli del Re dei Ratti / Corron’ e squittiscon’ come matti / Bimbi buoni e cattivi / Sapran’ raggiungere gli obiettivi / Coglieran’ balocchi e gingilli / Perché a perlustrar’ non t’assilli?”

Per risolvere la prima parte dell’indovinello dovrete fare squadra con almeno un altro giocatore in possesso del Branco del Re dei Ratti (attenzione uno in possesso dell’arma definitiva, Il Re dei Ratti, non va bene), un requisito necessario anche per i prossimi step, e completare tre missioni di Pattuglia insieme a lui, tenendo il Branco del Re dei Ratti nell’inventario. Non importa quale missioni pattuglia intraprenderete. Una volta completate tutte e tre, passerete alla prossima fase dell’indovinello.

Seconda parte dell’Indovinello

“I figli del Re dei Ratti / Lottan’ fieri e compatti / se insieme noi combatteremo / Non soli più saremo / Gli eventi son là fuori / Cosa aspetti? Unisciti o muori!”

Questa volta, per completare l’indovinello dovrete completare due eventi pubblici, sempre assieme a un compagno con il vostro stesso obiettivo. Fate ciò e arriverete alla terza fase dell’indovinello.

Terza parte dell’Indovinello

I figli del Re dei Ratti / Quattro a quattro or’ compatti / Duelli ardui e coraggiosi / Dove i punti son ambiziosi / Poi tutti per tre e tre per tutti / Oltre la muraglia ad assalir’ farabutti!

Esatto un’altra filastrocca, ma è facile da risolvere. Voi e il vostro compagno (o compagni) di squadra in possesso del Branco dei Ratti dovrete dirigervi al Crogiolo e completare due partite, non importa se della Playlist Veloce o Competitiva. Fatto questo passerete alla quarta e ultima fase dell’indovinello, la più difficile da portare a termine.

Quarta parte dell’indovinello

“I figli del Re dei Ratti / Dai musetti esterrefatti / Al calar della notte / Se non ti sbrighi, poi son botte / Occhio occhio all’orologio / Se men di cinque, non v’è alcun elogio?”

Questo è l’ultimo indovinello, e anche il più difficile da completare. Infatti dovrete portare a termine un Cala la Notte insieme a uno o più compagni in possesso del Branco del Re dei Ratti. Siate certi che il vostro Livello Potenza sia abbastanza alto. Il minimo per partecipare ai Cala è di 240, ma realisticamente vi consigliamo di avere almeno 260 punti se non volete incontrare troppe difficoltà, perché per ottenere il Re dei Ratti non basta solo completare il Cala la Notte, ma dovrete farlo con almeno cinque minuti di tempo rimanente.

In Destiny 2 all’inizio dei Cala la Notte avrete un limite di tempo per completare l’Attività, di solito tra i dieci e i quindici minuti, con la possibilità di guadagnare tempo extra in diversi modi, a seconda dei modificatori attivi.

Il Cala la Notte cambia ogni settimana: alcune settimane riuscire a completarlo con almeno cinque minuti di tempo rimanente sarà semplice, altre volte davvero difficile, tutto dipende dalla difficoltà intrinseca dei modificatori. Prestate attenzione a essi e pianificate il modus operandi con i vostri compagni per avanzare il più velocemente possibile. Dopo alcuni tentativi siamo certi che riuscirete anche in questa impresa.

Una volta completato anche quest’ultimo passaggio il Re dei Ratti sarà vostra, congratulazioni! È un’arma davvero notevole, ma ricordate che il suo vero potenziale si attiva quando utilizzata in sinergia con altri compagni.

Destiny 2 guida: soluzione, consigli, Esotiche e tutto quello che vi serve sapere

$
0
0

Destiny 2 è finalmente arrivato, ed è magnificamente sconcertante come il predecessore. Ma non preoccupatevi, abbiamo tutto quello che vi serve per questa nuova avventura.

La nostra guida di Destiny 2 è divisa in segmenti in modo che possiate trovare quello che vi serve e rapidamente. Iniziamo con una panoramica veloce dei contenuti.

Per prima cosa, pubblicheremo guide generiche di Destiny 2 e consigli utili. Dopodiché, troverete guide dettagliate su classi e sottoclassi. Scorrete la pagina un altro po’, ed ecco qua, una sezione interamente dedicata ad armi, armature ed equipaggiamento Esotico, il che non guasta mai, visto che Destiny è un gioco che si basa sul bottino.

Abbiamo anche soluzioni e guide dettagliate di particolari missioni e argomenti, e informazioni specifiche per la versione PC di Destiny 2. In fondo, troverete una raccolta di extra e informazioni recenti, in modo che abbiate sempre qualcosa di interessante da leggere mentre siete sul treno o in ufficio.

destiny_2_emb_strike_exodus_crash_2

Guida Generale

  • Come salire di livello e ottenere maggiore potenza in breve tempo

    Questa pagina spiega il sistema di livellaggio, delineando il cap di livello e quello di potenza, spiegando quello che vi serve per rendere il vostro Guardiano il più forte possibile. Divideremo il vostro viaggio in tre sezioni, e vi forniremo suggerimenti per la migliori Attività da svolgere. Inoltre offriremo anche qualche consiglio per evitare di sprecare risorse utili che potrebbero servirvi nell’endgame. Le cose sono un po’ cambiate rispetto a Destiny 1, quindi vi conviene dargli un’occhiata anche se siete dei veterani.

  • Come Completare gli Eventi Pubblici e attivare gli Eventi Pubblici Eroici

    Gli Eventi Pubblici hanno un ruolo molto più importante rispetto a Destiny 1. Ci sono tante ragioni per partecipare e tanto bottino in palio. Se riuscite a mettere in piedi un gruppo di giocatori, potete tentare di attivare le versioni Eroiche degli Eventi per ottenere oggetti persino migliori. In questa guida vi spiegheremo dove trovare gli Eventi Pubblici, come completarli, e come attivare e completare la loro versione Eroica.

  • Come ottenere un Astore

    Stanchi di camminare? Sì, l’idea che Bungie realizzasse ambientazioni più grandi era davvero buona finché non avete realizzato che nelle missioni iniziali non è possibile ottenere un Astore, non è vero? Gli Astori sono dei veicoli personali utili per viaggiare velocemente prima di morire di fame o di stanchezza, e di sicuro ne vorrete ottenere uno il prima possibile. Niente paura sappiamo come ottenerne un Astore in un batter d’occhio… o quasi!

 

  • Chi è Xur, dove trovarlo e cosa vende

    Chi ha giocato al primo Destiny di certo sa benissimo chi sia Xur. Se invece è la vostra prima esperienza con Destiny, allora in questa guida vi sveleremo il motivo per cui adoriamo questo stravagante mercante e dove potrete trovarlo.

  • Le Prove dei Nove: come parteciparvi, entrare nel Terzo Pinnacolo e ottenere una Vittoria Impeccabile

    Vi ricordate delle Prove di Osiride di Destiny 1? Ebbene in Destiny 2 non ci sono, anche se è disponibile una nuova Attività piuttosto simile: le Prove dei Nove. Si tratta di scontri 4v4 disponibili dal venerdì al martedì, ogni volta su una mappa e con una modalità specifica. In palio ci sono laute ricompense, ma attenzione: per ottenere quelle migliori dovrete darvi molto da fare.

  • Come ottenere le ricompense dei Clan

    In Destiny 2 essere membri di un Clan non solo vi assicura di avere sempre dei validi compagni per affrontare Cala la Notte e l’Incursione, ma anche di ottenere delle succulenti ricompense. Ecco quali sono e come si ottengono.

 

destiny_2_hunter_gunslinger_subclass_skills

Destiny 2: Classi e Sottoclassi

Tutte e tre le classi originali di Destiny sono tornate in questo capitolo, lo Stregone, il Titano e il Cacciatore, e ognuna di esse ha a sua volta tre sottoclassi tra cui scegliere e che potrete cambiare in qualsiasi momento. Le tre classi e le loro abilità sono state riviste. Ognuna di esse ora ha un abilità di classe unica, condivisa dalle sue sottoclassi, disponibile in due varianti differenti.

  • La skill del Titano è la Barriera, una barriera (appunto) che permette ai compagni di gioco di ripararsi dietro copertura. Potete specializzare la Barriera in modo che diventi una protezione resistente, oppure puntando sui rifornimenti.
  • Lo Stregone ha la possibilità di creare un Rift che genera buff per loro e per i loro alleati (cure o maggiore danno, per esempio).
  • I Cacciatori, invece, possono usare la Schivata per evitare il danno in arrivo e ridurre i cooldown delle abilità o ricaricare le armi.

In aggiunta alle abilità di classe, ognuna delle tre classi di Destiny 2 ha il suo personale set di abilità di movimento, i salti. Ognuna delle nove sottoclassi ha una Super unica, tre abilità per le granate, e due rami di abilità passive.

  • Quale Classe dovrei scegliere?

    Non riuscite a decidervi? I Titani sono così forti e tosti. I Cacciatori sono così veloci. Gli Stregoni sono macchine da guerra inarrestabili a cui servirebbe un bel nerf. Come è possibile sceglierne una? La risposta consiste nel comparare le loro abilità, specialmente quelle di classe e i salti, ma sì, anche il loro guardaroba. Abbiamo qualche consiglio riguardo a quale stile di gioco potrebbe fare al caso vostro, basati sulle vostre preferenze in altri giochi, così come un riassunto sulle differenze di ogni classe e quali poteri sono lì ad aspettarvi. Insomma, se non sapete ancora cosa farà da grande il vostro Guardiano siete nel posto giusto.

Ci sono nove sottoclassi in Destiny 2. Queste includono le tre nuove sottoclassi introdotte in questo capitolo, mentre le restanti 6 provengono da Destiny 1 e la sua espansione Il Re dei Corrotti.

Abbiamo messo insieme delle guide dettagliate di tutte le abilità di ogni sottoclasse di Destiny 2:

Abbiamo anche altre guide inerenti alle classi e sottoclassi di Destiny 2, che potrete trovare di seguito:

  • Come sbloccare una nuova sottoclasse

    Inizialmente potrete accedere a una sola delle tre sottoclassi del vostro Guardiano, con le altre due che si sbloccano durante il corso del gioco. Come? Cliccate sul link qui sopra e vi spiegheremo per filo e per segno come fare.

  • Come utilizzare al meglio le Super di tutte le sottoclassi

    Quindi la barra della Super è piena e avete premuto i pulsanti appositi per attivarla. E ora? Se tutto ciò intorno a voi sta morendo avete fatto tutto correttamente, ma se ciò non accade o avete il presentimento che gli altri giocatori la usino meglio di voi, vi conviene dare uno sguardo a questa guida sulle Super di Destiny 2.

  • Come combinare le abilità delle classi per arrecare i danni più alti possibili

    Alcune delle attività PvE di Destiny 2, quelle più impegnative e remunerative, vi richiederà di fare gruppo con altri Guardiani e affrontare delle sfide con la “S” maiuscola, dove il gioco di squadra è fondamentale. In tal senso, sapere quali sono le sinergie tra le varie classi e come ottenere il maggior danno possibile come gruppo è importantissimo.

destiny_2_coldheart_exotic_2

Destiny 2: Esotiche, armi e armature

Questa sezione della guida è tutta dedicata all’equipaggiamento, e fornisce sia una spiegazione del sistema delle armi Esotiche di Destiny 2 sia dei suggerimenti per l’attrezzatura Esotica. Per alcuni giocatori di Destiny 1 collezionare un intero set Esotico era il l’obiettivo primario, e nonostante non sia l’unico che vale la pena seguire, ci sono dei vantaggi nell’avere un arsenale di tutto rispetto. I dettagli che troverete in queste guide sono la base per creare una build inarrestabile.

  • Guida Completa alle Armi

    La differenza tra armi cinetiche, energetiche e distruttive non è spiegata bene nel gioco, ma all’atto pratico hanno degli utilizzi differenti, e sapere in cosa utili e quando lo sono è davvero importante. Tutto ciò lo scoprirete in questa guida, che speriamo risulti chiara e concisa, dove parleremo anche dei diversi gradi di rarità, di potenziamenti e altro ancora. Parte di queste informazioni valgono anche per le armature, ma sappiamo che siete dei patiti guerrafondai…

  • Guida alle armi Esotiche

    Collezionare le Esotiche è uno degli aspetti più divertenti del sistema di loot di Destiny 2, e ci sono delle armi davvero interessanti su cui mettere le mani. Potrete equipaggiare una sola arma Esotica per volta, ma ognuna di esse può avere un impatto profondo sul vostro approccio al gioco e sulla buil del vostro personaggio. Questa pagina offre un elenco dettagliato di tutte le Esotiche basilari che troverete casualmente con i drop e verrà aggiornata con il tempo.

  • Destiny 2 Armature Esotiche: Cacciatore

    Ogni classe ha accesso a differenti tipi di armature esotiche, e questa collezione di cachi, guanti, corazze, armature per game e mantelli sono tutte per i letali Cacciatori. Gioite nello schivare, padroneggiate l’arte del cecchinaggio, volete aumentate il vostro DPS, massimizzare la vostra velocità, tracciare i vostri nemici… insomma qualunque sia la vostra ambizione abbiamo l’esotica che fa per voi.

  • Destiny 2 Armature Esotiche: Titano

    Siate grossi. Siate tosti. Siate coraggiosi. Siate dei Titani esotici. I caschi, i guanti, le corazze, armature per gambe e marchi presenti in questo catalogo di esotiche lavorano alla perfezione con le peculiarità del Titano. Sia che puntiate ad aumentare la vostra utilità da tank inesorabile o aumentare il vostro danno a dismisura. O, ancora, se volete migliorare la vostra rapidità o la vostra affinità con l’artiglieria pesante, abbiamo l’esotica che fa per voi.

  • Destiny 2 Armature Esotiche: Stregone

    La classe dello Stregone è sempre stata tutta riguardo al canalizzare particolari build sinergiche, che in mano di giocatori abili sono inarrestabili. Le Esotiche? Con loro tutto questo è ancora più semplice. Scegliete tra i caschi, guanti, corazze e armature per gambe per mettere su un personaggio inarrestabile che faccia stragi nel Crogiolo.

  • Come ottenere l’arma esotica Re dei Ratti

    Il Re dei Ratti è un’arma esotica davvero speciale, visto che il danni inflitti con essa aumentano in base al numero dei compagni di squadra che la utilizzano contemporaneamente. Tuttavia una caratteristica così speciale ha un prezzo: per ottenere l’arma dovrete risolvere un indovinello e completare una sfida piuttosto ostica, tutto ciò con l’aiuto di un compagno con il vostro obiettivo.

destiny_2_emb_chara_hawthorne_2

Soluzione

Questa sezione è dove raccoglieremo tutte le soluzioni e guide che non rientrano nelle altre categorie. Cose che ci hanno chiesto i giocatori, cose che abbiamo trovato difficili noi stessi da compiere e su cui possiamo darvi una mano, e così via. Speriamo di poter aggiornare ed espandere questa sezione con informazioni dettagliate, non appena ci troveremo di fronte a qualcosa che non sia possibile risolvere con tutte le altre affascinanti guide che vi abbiamo proposto.

  • Come completare il Raid il Leviatano
    Qui vi spiegheremo, passo per passo, come completare l’Incursione il Leviatano e quindi come superare le varie prove a cui ci sottoporrà l’imperatore Calus e quali ruoli dovranno svolgere i guardiani di volta in volta. Conoscere il modus operandi di ogni prova non basta, visto che tra il dire il fare c’è una bella differenza, e quindi vi servirà tanta pazienza, impegno e coordinazione tra voi e i vostri amici per completare questa impegnativa Incursione.

 

destiny_2_ps_open_beta_controls

Destiny 2 su PC: Requisiti di Sistema e non solo

Destiny 2 non arriverà su PC prima del 24 ottobre, ma nel frattempo i nostri amici Guardiani hanno delle domande che necessitano di una risposta. Abbiamo incluso i controlli per PC di Destiny 2 nell’immagine qui sopra, il che è un buon punto di partenza, ma per tutte le altre necessità continuate con la lettura:

  • Requisiti di sistema raccomandati

    Bungie non ha ancora fornito i requisiti di sistema definitivi di Destiny 2 su PC, ma abbiamo comunque le indicazioni fornite per la open beta per iniziare a farci un’idea.

  • Le impostazioni per PC

    Sembra che Bungie sia data da fare per offrire un ottimo porting di Destiny 2 su PC, basta guardare le impostazioni presenti nella beta. Se il livello di personalizzazione si manterrà su questi livelli anche nel gioco completo siamo a cavallo.

destiny_2_emb_env_titan_public_event_3

Extra

Siete arrivati fin qui ma avete ancora voglia di leggere altro materiale? Ci dispiace che siete rimasti apparentemente bloccati da qualche parte senza poter giocare a Destiny 2. Perché in caso contrario probabilmente ora stareste davanti allo schermo ad uccidere Cabal. Ma non importa! Abbiamo materiale in quantità per tenervi impegnati.

  • La nostra Recensione di Destiny 2

    Dopo una lunga attesa, finalmente Destiny 2 è arrivato nelle nostre case. Abbiamo passato molto tempo con l’ultima fatica di casa Bungie, abbiamo combattuto la Legione Rossa dei Cabal, lottato come dei leoni nel Crogiolo, e visto crescere con orgoglio il nostro Guardiano, e finalmente siamo pronti a dirvi cosa ne pensiamo di questo nuovo capitolo!

  • Destiny 2: tutte le Attività e i contenuti del Mese 1

    Bungie ha delineato tutte le Attività e contenuti che saranno disponibili nel corso del primo mese di vita di Destiny 2, come Cala la Notte, Focolai e le Faction Rally, una nuova attività di cui verranno svelati i dettagli nelle prossime settimane. Non solo, la scaletta rivela anche il ritorno di Xur, il nostro mercante di Esotiche preferito, e le Prove dei Nove, di cui non vediamo l’ora di conoscere maggiori dettagli.

  • Le partite guidate sono in beta: a cosa servono e come funzionano

    Le partite guidate sono una novità assoluta di Destiny 2 e promettono di risolvere un problema del suo predecessore: l’impossibilità per i giocatori solitari di poter partecipare ad attività da endgame come Cala la Notte e le Incursioni. Questa nuova funzione è in fase di beta attualmente e in questo articolo cerchiamo di spiegarvi il loro funzionamento.

  • Ecco l’intera colonna sonora di Destiny 2

    Siete rimasti stregati dalla colonna sonora di Destiny 2 a tal punto che avete voglia di ascoltarla in ogni momento e dovunque? Vi capiamo assolutamente, e per questo siamo sicuri che sarete felici di sapere che Bungie ha pubblicato tutte le traccie della OST su YouTube, ascoltabili una dietro all’altra tramite una comoda playlist. Sappiate inoltre che è possibile acquistarla in versione digitale nel caso vogliate assicurarvi di poterla ascoltare anche quando non avete accesso ad internet.

  • Le nostre impressioni sulla beta

    Non sapete se Destiny 2 sia il gioco che fa al caso vostro? Ebbene in attesa della nostra recensione completa dell’ultima fatica di casa Bungie potete leggere le nostre impressioni sulla open beta che si è tenuta qualche settimana fa.

Destiny 2: come ottenere le chiavi dei forzieri contenenti engrammi Esotici sul Leviatano senza una squadra al completo

$
0
0

Con l’Incursione sul Leviatano, Destiny 2 ricompensa i giocatori con una serie di forzieri segreti extra. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

destiny 2 casse leviatano

In Destiny 2, i giocatori che vogliono avventurarsi nella “pancia” del Leviatano possono trovare ad aspettarli ben 9 forzieri. Questi forzieri hanno un’elevata probabilità di contenere un engramma Esotico e conterranno sempre dei pegni per aumentare la reputazione dell’Incursione ed ottenere oggetti legati al raid.

Tra le nostre guide sul gioco potete trovare quella in cui viene spiegata l’esatta posizione di ciascuna delle 9 casse sul Leviatano, ma qui faremo un passo indietro per spiegarvi qualcosa di più su questi forzieri.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

Come detto nell’altra guida, avrete bisogno di un’apposita chiave per aprire i forzieri del raid. Ogni settimana potrete ottenerne una completando una delle prime tre fasi dell’Incursione (il boss finale non potrà droppare alcuna chiave), la cui guida può essere letta cliccando qui.

La chiave ottenuta sarà completamente casuale, ma sarà la stessa per tutti i membri della squadra. Ciascuna chiave avrà un nome diverso e dovrete cercare il forziere corrispondente aiutandovi con la nostra guida. Ricordate che le chiavi nel vostro inventario verranno automaticamente rimosse con il reset settimanale (il martedì mattina), quindi affrettatevi ad aprire tutte le casse possibili prima di perdere la possibilità di ottenere qualche Esotica in più.

Sfortunatamente, la maggior parte dei forzieri non è solo ben nascosta nella miriade di tunnel e labirinti del Leviatano, ma è anche ben protetta dagli Osservatori Alfa, delle torrette che chiuderanno ogni porta contenente le casse nel caso dovessero vedervi. Per riuscire a superare queste fasi bisognerà quindi eliminare tutte le torrette presenti nella stanza entro una manciata di secondi e, per farlo, sarebbe meglio avere l’aiuto dei propri compagni di squadra e una buona dose di razzi.

Nel caso i vostri compagni avessero troppo sonno per aiutarvi, riuscire a raccogliere i forzieri è comunque possibile, sebbene non si tratti di un’impresa particolarmente semplice. Inutile dire che avrete bisogno del giusto equipaggiamento e dovrete posizionarvi correttamente rispetto agli Osservatori Alfa. Provare ad entrare nella pancia del Leviatano non resetterà il vostro checkpoint, quindi non temete.

Al momento lo YouTuber iPhilamazing è riuscito ad aprire ben 8 delle 9 casse con il suo Titano e, a breve, dovrebbe pubblicare dei nuovi video che mostrano la stessa impresa compiuta con un Cacciatore e con uno Stregone. Sebbene l’autore del video sia tedesco, il gameplay è stato registrato in lingua inglese ed è quindi possibile ugualmente seguire gli stessi step per raccogliere le casse.

Ecco il minutaggio corretto di ogni cassa:

  • Motore (Forziere #1) – 01:40
  • Acquedotto (Forziere #9) – 02:10
  • Trasferimento (Forziere #7) – 03:25
  • Armeria (Forziere #8) – 04:40
  • Irrigazione (Forziere #5) – 05:35
  • Condotto (Forziere #4) – 06:25
  • Areazione (Forziere #2) – 07:15
  • Tubature (Forziere #6) – 08:30

Purtroppo non è ancora stato individuato un modo per aprire senza l’aiuto dei propri compagni il terzo forziere, ma una guida a proposito potrebbe arrivare molto presto.

Destiny 2: ecco come sbloccare e completare con successo la quest per ottenere il Multi-Strumento Mida

$
0
0

Una delle armi preferite dai giocatori di Destiny torna anche nel secondo capitolo, questa volta più forte che mai.

21640985_1600741879977518_6669111054867085560_o

Il Multi-Strumento Mida in Destiny 2 non cambia particolarmente rispetto alla versione vista in Destiny, ma in questo caso non dovremo più sperare nel drop casuale dalle attività o dagli engrammi, poiché è possibile ottenere l’ottimo fucile da ricognizione semplicemente portando a termine un’apposita impresa.

Il Mida è un fucile da ricognizione con delle abilità davvero utili per i giocatori di Destiny 2, infatti oltre a migliorare la velocità di movimento, sarà possibile continuare ad avere il radar su schermo anche utilizzando il mirino. Tale particolarità ci permette di tenere costantemente sotto controllo la posizione degli avversari e sparare con precisione al tempo stesso.

Prima di cominciare, vi consigliamo caldamente di attendere il momento giusto prima di partire con l’impresa in questione, poiché i drop avranno un valore d’attacco basato sul vostro livello potenza e, se sarete di livello troppo basso, rischierete di ottenere un’arma troppo debole. Il consiglio è quello di procedere con un livello potenza di almeno 270.

Nel caso voleste conosce i dettagli su tutte le altre armi Esotiche di Destiny 2, qui potete trovarne la lista completa con tanto di abilità e statistiche.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

21641137_1600726133312426_8744040725885349587_o

Come ottenere il Multi-Strumento Mida in Destiny 2

 

Prima fase – Potenziamento: ottenere il Mini-Strumento Mida

 

Prima di riuscire ad ottenere il fratello maggiore, avrete prima bisogno di aggiungere il Mini-Strumento Mida al vostro arsenale.

  • Prima di tutto, avrete bisogno di portare a termine la campagna principale ed essere al livello 20.
  • Completate l’impresa Potenziamento (l’icona blu con la corona bianca) che apparirà nella Zona Morta Europea.
  • Una volta terminate le missioni dell’impresa, Devrim Kay vi donerà il Mini-Strumento Mida.

Seconda fase – Mira, spara, ripeti: affinate le vostre abilità con i fucili da ricognizione

 

Una volta ottenuto il Mini-Strumento non dovrete fare altro che dimostrare all’armaiolo le vostre doti con i fucili da ricognizione.

  • Recatevi da Banshee-44, l’armaiolo, sulla Torre. Otterrete in questo modo l’oggetto Mira, spara, ripeti, fondamentale per proseguire con l’impresa.
  • l’obiettivo #1 della quest è di eliminare 50 nemici con colpi di precisione, ovvero colpendo la testa o altri punti deboli, con un fucile da ricognizione.
  • l’obiettivo #2 è di uccidere più nemici senza ricaricare con un fucile da ricognizione. Dovrete ripetere questo processo per 25 volte, ma vi basterà eliminare 2 o 3 nemici con i proiettili di un solo caricatore.

Si tratta di compiti molto semplici, che potete tranquillamente completare nel corso di altre attività o in modalità pattuglia, dove si aggirano molti nemici facili da abbattere con un colpo alla testa.

21587348_1600723016646071_4390961348180522835_o

Terza fase – Sotto il cappuccio: ottenete le parti di fucili da ricognizione

 

A questo punto tornate da Banshee-44, che vi darà un altro compito chiamato Sotto il cappuccio, che richiede di smontare 5 diversi fucili da ricognizione rari (blu) o leggendari (viola).

Completata anche questa missione, ritornate da Banshee-44, che avrà l’ultimo compito da assegnarvi.

Quarta fase – La caduta ti ucciderà: maestria con le mitragliette

 

La missione finale si chiama La caduta ti ucciderà e, come suggerisce il nome, vi chiede di eliminare 50 nemici mentre siete sospesi in aria e utilizzando una mitraglietta. Non si tratta di un compito particolarmente difficile e, in caso di difficoltà, potete sempre indebolire i nemici con la vostra primaria e finirli sparando in salto.

A questo punto non resta altro da fare che tornare alla Torre e accettare da Banshee-44 un Multi-Strumento Mida tirato a lucido.

Destiny 2: come completare le Reliquie dell’Età d’Oro ed ottenere l’arma esotica Sturm e quella leggendaria Drang

$
0
0

Destiny 2 ha un sacco di combinazioni per quanto riguarda le armi, ma questa coppia è davvero necessaria, per cui cercate di dare la priorità per acquisirle.

Sturm e Drang si utilizzano assieme; Sturm è un cannone portatile, mentre Drang è un’arma da supporto. Vengono chiamate così in onore del movimento culturale tedesco della seconda metà del ‘700 il cui nome può essere tradotto in italiano come “tempesta e impeto”. Le due armi in coppia lavorano molo bene; accumulare uccisioni con un’arma permetterà all’altra di venire ricaricata di energia mentre non la usate. In sostanza è possibile passare da un’arma all’altra senza mai dover ricaricare.

Sturm è l’arma esotica, mentre Drang è quella leggendaria. Se volete sapere di più su tutte le armi esotiche del gioco allora date un’occhiata alla nostra guida.

Sturm e Drang sono ottenibili attraverso specifiche missioni; dovrete seguire alcuni passaggi per acquisirle. Vediamo di seguito come fare.

Questo capitolo fa parte della nostra guida su Destiny 2. Se cercare qualcosa di particolare inerente al gioco, allora cliccate qui.

  • Come ottenere Drang

Ottenere Drang è abbastanza semplice: tutto quello che dovete fare è seguire la storia principale che vi darà, alla fine, quest’arma leggendaria. Da qui potrebbero esserci alcuni spoiler, siete avvisati. I passi da seguire sono:

  1. Completare la campagna della Guerra Rossa (la storia principale, in pratica)
  2. Successivamente, focalizzatevi nel completare le missioni su Nessus. Dopo la quest finale, “Mio Capitano” sarete ricompensati con l’arma Drang.
  3. Avete l’arma! Benissimo; ma per fare ancora più danno avete bisogno della sua controparte. Oltre all’arma, vi verrà assegnato un oggetto all’interno dello slot delle armi cinetiche, che richiederà di parlare con il Criptarca, quindi andate alla torre e fate ciò che c’è scritto.
  4. Parlando con il Criptarca egli vi darà una quest associata a quell’oggetto.

Destiny_2-Sturm-und-Drang-Sturm

  • Come ottenere Sturm

Per ottenere Sturm dovrete faticare un pelo di più perché questa missione si divide in tre parti. Vediamo insieme passo per passo.

Reliquie dell’Età d’Oro, parte prima: engrammi e uccisioni

Questa missione ha tre obiettivi che in realtà sono abbastanza semplici da fare.

  1. Reliquie dell’Età d’Oro, primo obiettivo: decifrare 5 Engrammi Leggendari
  2. Reliquie dell’Età d’Oro, secondo obiettivo: decifrare un Engramman Esotico
  3. Reliquie dell’Età d’Oro, terzo obiettivo: eliminare 10 Caduti su Nessus utilizzando Drang

Potete completare questi obiettivi durante qualsiasi attività, quindi non preoccupatevi. Se volete potete dedicarvi ad altro e poi portare a termine questi obiettivi in seguito. I caduti su Nessus ad esempio possono essere eliminati mentre si stanno portando a termine altri obiettivi e così via.

L’obiettivo di decifrare gli Engrammi Leggendari forse porterà via un bel po’ di tempo, quindi non abbiate paura di lasciare indietro la missione e dedicarvi ad altro.

Quanto porterete a termine gli obiettivi, tornate a parlare con il Criptarca. Dopo una rapida conversazione, sarete indirizzati da Tyra Karn. Inizierete così la seconda fase della missione.

Reliquie dell’Età d’Oro, parte seconda: migliorare Drang

Tyra Karn aggiornerà la vostra missione con due nuovi obiettivi che sono ancora più semplici dei precedenti. Come al solito potrete completarli quando vorrete, quindi non andate nel panico. Vediamo cosa bisogna fare questa volta.

  1. Reliquie dell’Età d’Oro, quarto obiettivo: eliminate più Caduti senza ricaricare utilizzando Drang, per un totale di 10
  2. Reliquie dell’Età d’Oro, quinto obiettivo: eliminate 10 Caduti più potenti (quelli con la barra di della salute gialla) utilizzando Drang

Per rendere effettivi questi obiettivi dovrete eliminarne almeno due per volta (se riuscite a ucciderne di più perché magari siete in un team, ben venga). Una volta che avete completato i due obiettivi, tornate da Tyra Karn. Manca poco per ottenere Sturm…

Sturm-Destiny-2-exotic

Reliquie dell’Età d’Oro, parte terza: Sturm, finalmente!

Tyra Karn vi guiderà alla fine dell’ultima parte. Dovrete distruggere un Servitore di nome Kendricks-7 che si trova su Nessus. Questa missione sarà rintracciabile sulla mappa, perciò seguite l’indicatore. Vi raccomandiamo di completare la missione con alcuni alleati che hanno un livello di potenza minimo di 140. Se invece siete già super equipaggiati potete farlo anche da soli.

Una volta che la quest è completata tornate da Tyra Karn e riceverete l’arma Sturm. Complimenti!

Destiny 2: guida alle modifiche migliori e perché sono una parte fondamentale per la vostra build endgame

$
0
0

I giocatori di Destiny 2 possono utilizzare delle modifiche per migliorare il proprio stile di gioco. Ma quali vale la pena tenere e quali no? Scopriamolo in questa guida.

Ci sono un sacco di modifiche utili per i vostri Guardiani all’interno di Destiny 2. Questa guida suggerisce quali sono le combinazioni migliori. Le modifiche sono una parte fondamentale del gioco assieme alle Infusioni. Vediamo allora insieme quali modifiche utilizzare e quali vale la pena smantellare.

Questo capitolo fa parte della nostra guida su Destiny 2. Se cercare qualcosa di particolare inerente al gioco, allora cliccate qui.

Modifiche per Granate, combattimento in mischia e cooldown delle abilità di classe

Si è scoperto che non c’è alcuna differenza tra i cooldown delle modifiche Rare e Leggendarie, il che ha reso perplessi alcuni giocatori. Indipendentemente dal fatto che abbiate una modifica blu o viola sul vostro oggetto, avrete lo stesso risultato. Quindi, a parte le modifiche che danno +5 alla potenza, che sono presenti solo in forma leggendaria, sentitevi liberi di raccogliere tutte le modifiche leggendarie per ricavare i componenti.

La buona notizia è che queste modifiche si sommano tra loro, per cui potete aggiungerne più di una per sperimentare i vari effetti. Sembra però che le modifiche non siano disponibili per ogni tipo di armatura; non potrete, ad esempio, mettere una modifica per le granate su tutte le tipologie di armatura.

Inoltre si ottiene una diminuzione del rendimento se si utilizzano troppe modifiche. Ad esempio si è scoperto che una modifica delle granate riduce cooldown di 8 secondi. Aggiungendone un’altra il cooldown non è di 16, ma di 14 secondi. Per cui è sempre meglio mescolare le modifiche e non utilizzare sempre le stesse perché il risultato dei bonus sarà castrato.

DmtxEEduuVPtzoa5s3qTMV-1200-80

Modifiche per la ricarica dell’arma, il rinculo e la maneggevolezza

Per “maneggevolezza” intendiamo sia la velocità con cui si estrae l’arma durante uno sprint o un cambio, sia la velocità tra mira rapida (non di precisione) che mira precisa.

In termini di velocità di ricarica, la modifica all’arma Cinetica permette di ricaricare dai 2,1 all’1,8 secondi, il che è un vantaggio molto significativo in situazioni molto concitate. Le modifiche per la maneggevolezza delle armi ad energia danno sì una leggera differenza, ma non come la modifica alla velocità di ricarica.

La modifica della riduzione del rinculo per entrambe le categorie di armi hanno una differenza notevole, ma devono essere testate su ogni singola arma per vedere quanto siano efficaci. Raccomandiamo di provare queste modifiche su alcune armi che amate ma che sono difficili da maneggiare per via del rinculo.

Come per la versione dell’arma cinetica, anche la modifica del rinculo per l’arma energetica è sicuramente necessaria, poiché aumenta il DPS in modo significativo.

Modifiche alla mobilità, resilienza e recupero

Le modifiche alla mobilità, resilienza e recupero sono necessarie per minimizzare le debolezze e massimizzare la forza del vostro Guardiano. Detto questo, è già possibile personalizzare le statistiche dell’armatura senza usare le modifiche, per cui pensateci su se sia davvero importante utilizzare queste modifiche o se avete bisogno di altro.

Conclusioni

A seconda di come si gioca, la scelta delle modifiche può fare una grande differenza. Ad esempio nel Raid del Leviatano, le modifiche alla rapidità di ricarica sono molto utili per aumentare il proprio DPS per combattere i boss. Nel PvE le modifiche che aggiungono granate e migliorano il combattimento in mischia sono quelle preferite per fare danno critico più spesso. Un setup di 2-2-1 in cui due modifiche sono usate per le abilità che utilizzate di più ed una modifica è a scelta libera è probabilmente ottimale per il giocatore.

In PvP la modifica alla velocità di ricarica e alla maneggevolezza risulta la scelta migliore perché si focalizza più sulle armi che sulle granate o gli attacchi in mischia.

Questi sono consigli, ma potete sempre sperimentare a vostro piacimento per ottenere prestazioni superiori.


Destiny 2 Leviatano: 5 consigli per completare l’incursione il Leviatano in meno di un’ora

$
0
0

L’Incursione il Leviatano di Destiny 2 può essere estenuante, ma ecco 5 strategie avanzate per renderlo un gioco da ragazzi… o quasi.

Come parte della nostra Guida di Destiny 2 abbiamo una soluzione completata del Leviatano, la prima Incursione di Destiny 2, ma con il passare delle settimane i giocatori più furbi hanno scoperto nuovi modi per completare più velocemente le varie fasi del raid.

Se padroneggerete le strategie che troverete qui sotto, potrete completare tutte le prove del Leviatano in una sola fase, con la durata di tutta l’Incursione che così non supererà più di un’ora di durata.

Destiny 2 Leviatano

Mandate tre Guardiani alla ricerca dei primi due Stendardi

Nel cortile, dove il gruppo deve portare gli Stendardi su una pedana, solitamente le persone dividono la squadra in due gruppi, uno da quattro a difesa della pedana e l’altro da due Guardiani che andranno alla ricerca dello Stendardo indicato. Tuttavia l’intero procedimento diventerà molto più veloce se invece lascerete solo tre persone a difendere la pedana, con le altre tre che potranno fare più danno e recuperare più velocemente lo Stendardo. Questo metodo funziona bene per i primi due Stendardi, perché non ci sarà abbastanza tempo per far apparire un numero di nemici tale da impensierire la squadra da difesa. Tuttavia per il terzo Stendardo vi consigliamo di difendere in quattro persone, visto che le cose potrebbero farsi difficili.

Nelle Terme Reali assegnate ai Guardiani posizioni specifiche

Piuttosto che far ruotare i membri della squadra, date a quattro giocatori una piattaforma ben precisa da difendere. Questo riduce la fatica nell’uccidere i nemici che appariranno e occasionalmente anche la necessità di rinnovare il buff difensivo. I due membri più forti della squadra invece dovranno fare da supporto, uno per ogni lato, per uccidere i Bagnanti quando appariranno, e per badare alle piattaforme quando gli altri Guardiani avranno bisogno di rinnovare il loro buff alla pedana centrale. Durante la fase di danno, provate a dare a una sola persona il compito di pulire l’area dai nemici mentre gli altri cinque nel cerchio, utilizzando Ultra e le armi pesanti (preferibilmente il Senza pietà), potranno fare fuori gli incensieri in una sola fase.

Nel Giardino del Piacere accumulate un bonus “Spore Amplificative” di almeno 60

Questa strategia confida nel fatto che i cani stanno fuori abbastanza a lungo al primo giro e che ognuno di loro ritorni a un fiore specifico una volta partito l’allarme. Assegnate ogni membro della squadra a uno specifico cane e fate in modo che quelli che terranno in mano il cristallo guidino a dovere gli altri nella foresta, per accumulare il bonus spore più alto possibile, almeno di 60. A questo punto, continuate ad accumulare spore finché potrete o passate direttamente alla fase di danno. Una volta che i cani avranno avvistato qualcuno, ognuno di loro scapperà a un fiore specifico della mappa. Anche i membri della squadra dovranno dirigersi al fiore loro assegnato, senza provare a danneggiare il proprio cane prima che questo sia arrivato a destinazione (per evitare inutile confusione). Una volta che un giocatore ha eliminato il proprio bersaglio dovrebbe avvisare il resto del team ed eventualmente aiutare un compagno a far fuori la sua bestia.

Uccidete tutti i nemici prima di distruggere lo scudo di Calus

Anche in questo caso, per velocizzare questa prova è accumulare quanto più bonus “Forza della Volontà” possibile, e per fare ciò dovremo dare più tempo per distruggere i teschi ai giocatori che si trovano nella dimensione alternativa. Questo significa che chi si trova nel mondo reale dovrà ritardare la distruzione dello scudo di Calus, e la soluzione migliore per fare ciò è concentrarsi sui nemici minori, prima di pensare allo scudo. All’inizio non sarà facile regolarsi con le tempistiche, ma dopo un po’ di pratica vi renderete conto che il tempo concesso è piuttosto generoso. Aspettate che il moltiplicatore “Forza della Volontà” arrivi a 50 prima di distruggere lo scudo per il miglior risultato possibile. In questo modo dovreste raggiungere un moltiplicatore di almeno 80 e, se avete il fucile a fusione esotico Cuore Gelido, ci sono buone probabilità di riuscire a far scendere di circa la metà (o anche di più) la salute totale di Calus con una sola fase. Se arrivate a un moltiplicatore di 100 potrete persino concludere la boss fight in un sol colpo!

Lasciate quattro persone nella dimensione di Calus

Ok, questa strategia non è facile da attuare ed è pensata per i giocatori più abili, ma se credete di potercela fare, mandate solo due persone nel mondo reale ad occuparsi dei Consiglieri e dello scudo di Calus. Questo permette alle quattro persone rimaste nella dimensione alternativa di accumulare un moltiplicatore vertiginosamente alto e assicurarvi di uccidere Calus in una sola fase. Ancora una volta, non è una strategia semplice, visto che i due Guardiani che torneranno nel mondo reale dovranno vedersela con nemici agguerriti, ma si sa, chi non risica, non rosica.

Destiny 2: ecco le 6 migliori armi Esotiche attualmente disponibili

$
0
0

In Destiny 2 è possibile trovare tantissime armi diverse, ecco a voi alcune di quelle più efficaci.

destiny_2_emb_chara_cayde-6_2

Sebbene alcune delle Esotiche saranno disponibili nei prossimi mesi, ci sono 6 di quelle attualmente disponibili che possono risultare particolarmente utili in situazioni particolari, come ad esempio l’Incursione.

Se volete, potete sempre dare un’occhiata alla guida completa di tutte le armi Esotiche presenti nel gioco.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

Destiny 2_20170925231949

Senza Pietà – Fucile a fusione (Solare) 

Una delle migliori abilità del Senza Pietà è la sua abilità intrinseca, Slancio trattenuto. Infatti sparare ad un nemico senza ucciderlo ne aumenterà la velocità di sparo fino all’uccisione. Grazie ad Impeto, invece, aumenterete il danno per breve tempo ricaricando subito dopo un’uccisione. Si tratta di un’ottima arma, soprattutto contro i boss, che richiedono numerosi colpi prima di andar giù. Viene utilizzata spessisimo nei Giardini del Piacere, contro le resistenti Bestie da caccia dell’Imperatore Calus.

Gli altri perk dell’arma includono Compensatore contenuto, che controlla moderatamente il rinculo e aumenta la stabilità a discapito della maneggevolezza. Quest’arma gode anche di un caricatore molto capiente, bilanciato da una velocità di ricarica piuttosto bassa.

Destiny 2_20170925232031

Giuramento dei Bruciatori – Fucile da ricognizione (Solare)

Si tratta di un’arma automatica in grado di sparare slug solari. Grazie all’abilità Fucile a slug, mirare aumenterà il danno. Utilizzando quest’arma riuscirete ad eliminare con grande facilità i Cabal, visto che l’abilità Per l’Impero permette di fare più danni ai Cabal e penetrare gli scudi delle Falangi. Il suo utilizzo nel raid può essere molto interessante, vista la presenza di diversi nemici dotati di scudo che, in alcune situazioni, potrebbero rallentare la squadra.

Giuramento dei Bruciatori è dotata anche di Canna estesa e Caricatore esteso, due abilità che aumentano la gittata e la dimensione del caricatore a discapito della maneggevolezza. Per fortuna il Calcio corto ne aumenta la maneggevolezza, bilanciando la situazione. Trattandosi poi di un’arma energetica, sarà molto semplice reperire delle munizioni in battaglia.

Destiny 2_20170925232003

Multi-Strumento MIDA – Fucile da ricognizione (Cinetica)

Il Multi-Strumento MIDA è, al momento, una delle armi più forti nel gioco e, soprattutto, una delle più utilizzate nel PvP. Oltre all’aumento della velocità di movimento, che può aumentare ulteriormente equipaggiando il Mini-Strumento MIDA, con questo potente fucile da ricognizione sarà possibile continuare ad osservare il radar anche mirando, grazie all’abilità Radar MIDA. I Proiettili a calibro elevato sono poi in grado di far barcollare i nemici e il Calcio fatto a mano e la Rigatura a spirale ne aumentano la stabilità e la maneggevolezza.

Potete ottenere quest’arma semplicemente portando a termine un’impresa del gioco. Ecco la guida completa per farla vostra al più presto.

Destiny 2_20170925231846

Re dei Ratti – Arma da supporto (Cinetica)

Si tratta di una delle armi Esotiche più particolari del gioco. Grazie a Branco di ratti, quest’arma da supporto aumenterà caricatore e cadenza di fuoco in base al numero di alleati nei paraggi che la impugna. Tale effetto può essere sommato fino a 6 volte, rendendola piuttosto interessante nelle situazioni che richiedono lo stretto contatto tra più giocatori, come il raid. Un’altra ottima abilità dell’arma, Sorcio, consiste nella possibilità di farvi diventare invisibili ricaricando subito dopo un’uccisione, ottima per trovare un attimo di respiro nelle situazioni più affollate.

Anche in questo caso potrete seguire la nostra guida per portare a termine la quest che vi farà ottenere l’arma.

cuore gelido destiny 2

Cuore Gelido – Fucile laser (Arco)

Cuore Gelido è, al momento, una delle armi preferite dagli esperti dell’Incursione sul Leviatano, che grazie a quest’arma riescono ad eliminare il boss finale molto più rapidamente. In grado di sparare un raggio laser, quest’arma aumenta il danno in base al tempo di permanenza di tale raggio sul bersaglio, grazie all’abilità chiamata Inverno interminabile.

Immaginate 6 di questi gioiellini su un bersaglio particolarmente resistente, magari abbinando il tutto ad uno scudo del Titano in grado di ricaricare istantaneamente il caricatore e ad una Scoccata dell’Ombra del Cacciatore, che renderà ogni singolo colpo un colpo critico.

Chiunque abbia prenotato il gioco riceverà l’arma al termine della campagna principale.

Destiny 2_20170925231519

Borealis – Fucile da cecchino (Esclusiva PlayStation 4)

Il Borealis è un ottimo fucile da cecchino grazie alla sua abilità Fondamenti, che permette con la sola pressione di un tasto di cambiare istantaneamente l’elemento dell’arma. Si tratta di un’arma molto utile nei Cala la Notte con attivo il modificatore Prisma, che cambia continuamente l’elemento attivo in grado di fare molto più danno ai nemici. Un’altra delle sue abilità, Ritorno ionico, trasferisce automaticamente un proiettile dalla vostra riserva al caricatore ogni volta che distruggerete uno scudo nemico.

Purtroppo per i giocatori PC e Xbox One, si tratta di un’arma esclusiva PlayStation 4 e potrebbero volerci diversi mesi prima che arrivi anche sulle altre piattaforme.

 

 

Destiny 2: 12 consigli per i Guardiani alle prime armi e per i veterani

$
0
0

Destiny 2 è un gioco pieno di misteri. Ecco alcune cose che potreste non sapere, perfino se siete dei veterani del primo episodio o avete già spolpato per benino questo secondo capitolo.

I consigli riportati di seguito sono pensati sopratutto per i Guardiani alle prime armi che si stanno per avvicinare per la prima volta alla serie MMO di Bungie o per quelli che hanno iniziato da poco a giocarci. Tuttavia, scommettiamo che persino i più esperti di voi, troveranno utile qualcuna delle dritte riportate qui sotto.

Se invece vi serve qualche consiglio specifico su argomenti come classi e sottoclassi, armi e armature esotiche, oppure qualche strategia per affrontare il Leviatano, date uno sguardo alla nostra Guida di Destiny 2.

destiny_2_emb_env_titan_public_event_1

1. Fate bella figura fin da subito ed eliminate quegli shader sporchi

Nelle fasi iniziali del gioco, il bottino che otterrete dalle varie attività di Destiny 2 potrebbe essere equipaggiato con shader di infimo livello, pensati appositamente per farvi apparire come dei Guardiani trasandati e malconci. Si tratta di una scelta che si accoppia bene con il contesto narrativo, ma, suvvia, anche l’occhio vuole la sua parte. Per eliminare questi shader vi basterà ispezionare il vostro equipaggiamento e rimuovere questi bruttissimi shader e restituire un look quantomeno dignitoso al vostro equipaggiamento.

2. State trovando solo casse vuote? Avete attivano il blocco anti-farming

Farmare reputazione regionale per guadagnare engrammi leggendari è uno dei modi più semplici per far salire di livello il proprio personaggio velocemente in Destiny 2, perlomeno all’inizio. Tuttavia Bungie non vuole che giriate in tondo sui vari pianeti per raccogliere materiali e scrigni casuali all’infinito, e per questo ha limitato il numero di materiali e pegni di reputazione che potrete guadagnare in un determinato lasso di tempo.

Potrete infatti guadagnare bottino dalle casse e materiali dalle fonti apposite un massimo di quattro volte ogni cinque minuti senza incorrere nel blocco anti-farming, dopodiché inizierete a ritrovarvi tra le mani solo una manciata di Lumen. Il blocco comunque non viene applicato alle casse degli eventi pubblici e dei bottini speciali di Cayde-6, quindi quelle potrete aprirle senza paura.

destiny_2_edz_lost_sectors_02

3. Il primo Settore Perduto della settimana garantisce sempre ricompense bonus

I Settori Perduti perdono un po’ di importanza una volta raggiunto il livello 270 o se non siete interessati alle Contese di Fazione, ma la buona notizia è che, dopo ogni reset settimanale (di solito il martedì mattina), il bottino che troverete nelle cassa del primo covo che ripulirete avrà ricompense migliori del solito, con una probabilità di trovare persino un’engramma Esotico.

4. Mettete da parte quegli involucri per Spettri che garantiscono pegni di reputazione extra

Visto che non possiamo farmare scrigni, materiali e settori perduti senza innescare il sopracitato blocco, come possiamo massimizzare il numero di pegni di reputazione ottenuti? La risposta sono gli Involucri dello Spettro.

Gli Involucri dello Spettro, con il perk apposito che permettono di ottenere pegni di reputazione aggiuntiva, sono più utili di quanto possiate immaginare. Possono infatti facilmente raddoppiare le vostre ricompense ottenute nel Crogiolo, specialmente se completate le Sfide, e fanno davvero la differenza quanto farmerete gli Eventi Pubblici e le altre Attività di Destiny 2. Assicuratevi di equipaggiare l’involucro giusto al momento giusto, e in breve vi ritroverete a nuotare in un mare di engrammi leggendari.

La maggior parte degli Involucri da Spettro li troverete negli Engrammi Luminosi, ma se avete ottenuto lo Spettro Conta Uccisioni (bonus di prenotazione presso varie catene), potrete comprarli da Shaxx spendendo frammenti leggendari.

destiny_2_emb_crucible_pvp_the_fortress_2

5. Come farmare engrammi luminosi

Questo consiglio vi permette di riempirvi di shader, astori, astronavi e tutti gli altri oggetti cosmetici presenti all’Everversum. Come probabilmente saprete già, otterrete un Engramma Luminoso superato il livello 20 e, da allora, ogni volta che accumulerete un determinato quantitativo di XP. Quello che dovrete fare per velocizzare l’ottenimento di XP per gli engrammi luminosi è usare la Polvere Luminosa, ottenibile dagli engrammi stessi o smontando qualche oggetto ottenuto da loro, per acquistare la Medaglia di Squadra.

Dopodiché andate sul vostro pianeta preferito, attivate la Medaglia per ottenere il bonus agli XP, e farmate Eventi Pubblici. Questa Attività già di per sé offre generosi quantitativi di XP, ma con la Medaglia attiva ne otterrete a valanghe. In questo modo oltre ai bottini standard degli Eventi Pubblici, come engrammi leggendari ed esotici se siete fortunati, otterrete un nuovo Engramma Lumisono ben prima che si esauriscano gli effetti della Medaglia. Ripete il procedimento più volte e vi ritroverete con un Guardiano all’ultimo grido.

6. Imparate ad usare i Cannoni energetici dei Caduti

Talvolta i Caduti lasceranno cadere i loro cannoni energetici. Questo accade anche soddisfacendo le condizioni per attivare l’Evento Eroico del Camminatore.

Ora, non solo sono divertenti da usare, ma queste armi sono in grado di fare moltissimi danni se utilizzate a dovere. Come alcuni lanciagrante, i proiettili dei cannoni dei Caduti non detoneranno finché non lascerete il pulsante dedicato allo sparo. Se terrete premuto il grilletto dopo aver sparato, infatti questi continueranno a viaggiare, anche attraverso il bersaglio, caricando la loro potenza.

Se attenderete che il colpo abbia raggiunto la massima potenza prima di farlo esplodere, beh, non vorremo essere assolutamente nei panni dei vostri avversari, visto che arrecherete danni molto, molto ingenti.

destiny_2_emb_crucible_pvp_the_fortress_6

7. Non smantellate i vostri Fucili da Ricognizione Rari e Leggendari

Tenete da parte cinque Fucili da Ricognizione Rari o Leggendari. Lasciateli nel deposito per non sbagliarvi. Fidatevi di noi, vi torneranno utili per ottenere il Multi Strumento MIDA.

8. Pillole di Lore

Tutto l’equipaggiamento Esotico e un buon numero di quello Leggendario avranno un piccolo pezzo dell’enorme lore di Destiny 2 con sé. Queste piccole storie e retroscene una volta erano consultabili solo attraverso il Grimorio, ma ora vi basterà esaminare l’arma o l’armatura in questione per saperne di più sul mondo di Destiny.

9. Controllare l’intero catalogo degli oggetti ottenibili da un venditore

Non siete sicuri che valga la pena faticare per ottenere pegni di reputazione per un particolare venditore? Potrete controllare quali oggetti potreste ottenere da loro semplicemente muovendo il cursore su uno dei loro engrammi (quando state per ottenerne uno) e premere triangolo per controllare tutti gli oggetti che potrete trovare al loro interno.

10. Controllate i vostri obiettivi

Ok, per i giocatori più navigati questo consiglio potrà sembrare assolutamente scontato, ma vi stupirete di quante persone non ne sono a conoscenza: durante una missione, di qualsiasi tipo, l’indicatore bianco sul radar indica in quale direzione andare.

E se la freccia che vedrete non sarà abbastanza, chiamate il vostro Spettro al volo e guardatevi intorno: apparirà un segnale bianco a schermo che vi indicherà con precisione quale corridoio, strettoia, botola ecc. dovrete prendere per arrivare al vostro obiettivo.

destiny_2_emb_chara_zavala_1

11. Le modifiche per armi e armature fanno la differenza

Le modifiche per armi e armature affollano il vostro inventario per un motivo ben preciso. Quando entrerete nell’endgame di Destiny 2 ne avrete a dozzine, quindi usatele liberamente, tanto ne potrete acquistare di nuove. Tuttavia le modifiche leggendarie, ovvero quelle di colore viola e che danno 5 punti in più di attacco alle armi e di difesa alle armature, sono più difficili da ottenere, quindi siate certi di poterle sfruttarle al meglio.

Tornando all’utilità delle modifiche, queste vi permetteranno di trasformare un’arma buona in un’arma eccezionale o di rendere un’armatura più adatta alla sottoclasse che state utilizzando. Preferite le armi energetiche solari? Ci sono le modifiche per cambiare elemento della vostra arma energetica e distruttiva. Le vostre abilità si ricaricano troppo lentamente? Ci sono modifiche che ne accelerano il recupero. La vostra Mitraglietta spara all’impazzata e mancate ogni bersaglio? Ebbene ci sono delle modifiche che aumentano persino la stabilità delle armi.

Insomma sperimentate le varie modifiche e imparate ad usare quelle più adatte al vostro stile di gioco, e vedrete che anche gli scontri più ardui volgeranno a vostro favore.

12. Adunata alla Bandiera

Se arriverete al luogo di un Evento Pubblico prima che questo inizi, potrete interagire con la bandiera presente e ricaricare in un istante la Super e tutte le munizioni di tutte le vostre armi. Non male.

Destiny 2: guida alla Contesa di Fazioni e al farming di pegni

$
0
0

In Destiny 2 tornano le tre fazioni che ci hanno accompagnato nel corso delle nostre avventure nel primo capitolo.

destiny_2_faction_rally

Questa settimana è arrivata in Destiny 2 la Contesa di Fazioni, un evento speciale che mette una contro l’altra le tre fazioni disponibili: Orbita Morta, Nuova Monarchia e Culto Guerra Futura.

Scopriamo insieme come salire di livello e ottenere armi, armature e shader unici.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

Cos’è la Contesa di Fazioni?

 

All’inizio di una Contesa di Fazioni, i giocatori vedranno apparire tra le loro Pietre Miliari un nuovo obiettivo che chiede loro di parlare ad ognuno dei tre rappresentanti delle rispettive fazioni. Una volta finita questa semplice missione, dovrete decidere la fazione a cui giurare fedeltà per l’intera durata dell’evento. Ricordate, però, che si tratta di un’azione irreversibile e, nel caso possediate più personaggi, potete selezionare una diversa fazione con ciascuno di essi.

Una volta associato il vostro Guardiano alla fazione desiderata, dovrete svolgere alcuni compiti per ottenere pegni da donare ai leader di fazione in cambio di oggetti, in maniera pressoché identica a quanto visto con gli altri NPC.

Non esiste una fazione migliore dell’altra, quindi il consiglio è quello di scegliere la vostra in base alle armi, le armature e agli shader che più preferite.

Ricordate però che solo una delle tre fazioni vincerà la gara e, una volta annunciati i vincitori, la fazione vincitrice venderà un’arma particolare a soli 1000 lumen, mentre per acquistare l’arma delle altre due sarà necessario sborsare ben 50.000 lumen.

Come ottenere armamento delle fazioni

 

È davvero molto semplice ottenere equipaggiamento della vostra fazione, poiché con basteranno solo 20 pegni per ottenere un engramma viola contenente due oggetti e uno shader. Guadagnare i pegni è piuttosto facile e alcune attività sono piuttosto generose in tal senso.

Uno dei metodi più semplici per ottenere pegni è quello di partecipare ad una nuova tipologia di Evento Pubblico. Noterete questo tipo di evento attivo senza troppe difficoltà, poiché ci saranno diverse aree da conquistare delimitate da un cerchio bianco. Ognuna di esse vi darà un pegno e, conquistandole tutte entro il tempo limite, otterrete ulteriori 4 pegni.

Un altro modo per accumulare gettoni è quello di completare la Pietra Miliare del giorno, la quale vi chiederà di portare a termine compiti molto semplici in cambio di circa 20 pegni.

Il metodo più veloce, però, è quello di dedicarsi agli Eventi Pubblici tradizionali che, se completati normalmente, vi daranno 4 monete, mentre trasformarli in eventi eroici vi permetterà di ottenere ben 8 monete in un solo colpo.

Sarà comunque possibile ottenere pegni svolgendo le seguenti attività:

  • Completando Assalti
  • Distruggendo i bersagli all’interno dei Settori Perduti
  • Completando l’Incursione

Uno dei metodi più veloci per farmare pegni è quello di ripulire un Settore Perduto, uscire e poi rientrare per ottenere altri gettoni.

Armamento della Contesa di Fazioni (settembre 2017)

 

La Contesa di Fazioni è iniziata il 26 settembre alle 11.00 e terminerà il prossimo 3 ottobre alle 11.00. Diamo uno sguardo all’equipaggiamento che possiamo ottenere dalle tre fazioni durante la prima edizione di questo evento a tempo.

Equipaggiamento e shader del Culto Guerra Futura:

Equipaggiamento e shader del Culto Guerra Futura

Equipaggiamento e shader dell’Orbita Morta:

destiny_2_faction_rally_dead_orbit_gear

Equipaggiamento e shader della Nuova Monarchia:

Equipaggiamento e shader della Nuova Monarchia

Questo è il fucile a impulsi che potrete ottenere con 1000 lumen in caso di vittoria del Culto Guerra Futura:

Questo è il fucile a impulsi che potrete ottenere con 1000 lumen in caso di vittoria del Culto Guerra Futura

Questa è l’arma da supporto che potrete ottenere con 1000 lumen in caso di vittoria della Nuova Monarchia:

Questa è l'arma da supporto che potrete ottenere con 1000 lumen in caso di vittoria della Nuova Monarchia

Questo è il fucile da ricognizione che potrete ottenere con 1000 lumen in caso di vittoria dell’Orbita Morta:

Questo è il fucile da ricognizione che potrete ottenere con 1000 lumen in caso di vittoria dell'Orbita Morta

Giusto per curiosità, vi ricordiamo che l’Orbita Morta crede che l’umanità debba abbandonare la Terra e vanta shader neri, bianchi e grigi. La Nuova Monarchia crede che la risposta ai problemi sia quella di eleggere un solo leader e presenta shader di colore rosso, bianco e oro. Culto Guerra Futura è convinta invece che il conflitto sia imminente, quindi dovremmo tutti combattere per essere preparati; gli shader di questa fazione sono rossi, blu e gialli.

Quale delle tre sceglierete?

Destiny 2: come acquisire la chiave della festa di ballo con ognuna delle Fazioni

$
0
0

I giocatori di Destiny 2 hanno voglia di iniziare una festa di ballo con le tre fazioni presenti: Orbita Morta, Culto Guerra Futura e Nuova Monarchia e, tramite la Contesa di Fazione potranno farlo davvero.

Questa settimana Destiny 2 sta celebrando la Contesa di Fazione un evento in cui per ogni Attività che porterete a termine ci saranno delle ricompense.

Se volete sapere di più sulle tre Fazioni allora vi rimandiamo a questa pagina.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

Dove si trova la chiave?

La chiave della festa di ballo sembra trovarsi in casse random alla fine del Raid del Leviatano, quindi per trovarla dovrete uccidere Calus ed avere così la possibilità di scoprire gli ultimi segreti di Destiny 2.

Una volta aver acquisito la chiave, tornate dal quartiermastro della vostra fazione che ricordiamo sono Orbita Morta, Culto Guerra Futura e Nuova Monarchia. Dovrete cercare così un terminale e inserire la vostra chiave.

destiny_2_faction_rally_future_war_cult-1152x648

Una volta che avrete inserito la chiave vi apparirà un messaggio che indicherà alcune casse nascoste in zona, che potranno trovarsi nell’Hangar per quanto riguarda le Fazioni Orbita Morta e Culto Guerra Futura, mentre per la Nuova Monarchia le casse si troveranno vicino al Bazaar.

Queste casse possono essere difficili da raggiungere, ma una volta aperta una cassa, questa vi garantirà un buff che vi farà saltare sempre un po’ di più. Aprite tutte e dieci le casse e come per magia apparirà la cassa della festa di ballo.

Dovrete sbrigarvi ad aprire la cassa prima che sparisca; all’apertura riceverete oggetti minori e sarete circondati da musica e luci (ehi, siete riusciti in questa impresa, fare festa è il minimo!). Questa festa di ballo verrà segnalata come evento pubblico e tutti i giocatori potranno parteciparvi.

Il bottino che otterrete con la chiave della festa di ballo in verità è molto scarso, alcuni Lumen e qualche pezzo raro. La vera ricompensa è un po’ di sano e stupido divertimento dopo aver sudato per aprire le dieci casse e la cassa della festa di ballo.

 

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>