In Destiny 2 gli Eventi Pubblici possono trasformarsi in Eventi Pubblici Eroici e garantire bottini ancor più succulenti. Ecco come fare per attivarli.
Tutti coloro che partecipano negli Eventi Pubblici otterranno un tesoro da una cassa quando questo si sarà concluso, anche se il contributo apportato sarà stato minimo, ma occhio la qualità del bottino dipenderà da quanto siete stati utili.
Ma in Destiny 2 c’è anche la novità degli Eventi Eroici, che devono essere attivati durante il corso di un Evento Pubblico dai giocatori e sono il modo migliore per ottenere il bottino più prestigioso.
In questa pagina, elencheremo tutti gli Eventi Pubblici del gioco e vi spiegheremo come completarli e come soddisfare le condizioni necessarie per trasformarli in Eventi Pubblici Eroici. Si tratta di un aspetto importante se volete far salire il vostro Livello Potenza in fretta.
Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.
Estrattore di Lumen
In questo Evento Pubblico i giocatori devono sconfiggere dei bersagli specifici di un’orda di Caduti, cacciando così la squadra di estrazione. Questo compito dovrà essere ripetuto tre volte, e il sito di estrazione cambierà ogni volta che i bersagli designati saranno stati sconfitti, costringendo i giocatori a spostarsi in una nuova zona ogni volta. Se avete perso il vostro bersaglio, cercate una nave nel cielo o usate la modalità navigatore del vostro Spettro per localizzarlo.
- Condizioni per attivare l’evento Eroico: distruggete tutti i generatori che si trovano ad ogni sito di estrazione prima di uccidere i bersagli designati dell’evento.
- Evento Eroico: quando vi verrà richiesto di “proteggere il Lumen”, restate nella zona di difesa contraddistinta da un cerchio bianco e affrontate i nemici, compreso il boss.
- Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Nessus.
Rifornimento di Etere
In questo evento apparirà un gigantesco Servitore come boss che dovrete, ovviamente, sconfiggere. Occasionalmente vi teletrasporterà in aria e intorno all’arena, capirete quando starà per farlo da un bagliore bianco. Durante lo scontro il Servitore sarà accompagnato da diversi Caduti, occhio a non farvi circondare.
- Condizioni per attivare l’evento Eroico: Distruggete i tre Servitori che appariranno per fornire uno scudo al boss quando la sua barra vitale verrà ridotta. Rimarranno in zona solo per circa 30 secondi, quindi siate veloci.
- Evento Eroico: il boss diventerà più tosto e letale, così come i Caduti che lo supportano. Inoltre il boss ora teletrasporterà in aria tutti i giocatori che partecipano all’evento nello stesso momento, quindi state attenti.
- Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Nessus.
Camminatore
Dovrete sconfiggere un Camminatore dei caduti. Il modo più veloce per farlo fuori è quello di scegliere una delle sue gambe e sparare finché non viene distrutta. Questo causerà un collasso del boss, che esporrà il suo collo che contiene il nucleo, il suo punto debole. Sparate al nucleo con le vostre armi cinetiche per il infliggere il più alto danno possibile. Ripete il procedimento per le altre gambe del Camminatore, finché non riuscirete a sconfiggerlo.
- Condizioni per attivare l’evento Eroico: Quando il Camminatore espone il suo nucleo rilascerà delle Cariche ad Arco. Raccoglietele e inseritele nei due generatori ai lati dei tre campi di forza intorno all’area di combattimento. Una volta che avrete sbloccato tutti e tre i campi di forza, distruggete il Camminatore come al solito, magari sfruttando il Cannone dei Caduti presenti nei campi di forza, per attivare l’Evento Eroico.
- Evento Eroico: “semplicemente” dovrete sconfiggere una versione ancor più potente del Camminatore. Usate il Cannone dei Caduti se volete rendervi la vita più semplice.
- Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Titano.
Rituale delle Maliarde
In questo evento ai partecipanti viene richiesto di uccidere due Maliarde. Per privarle dei loro scudi, i giocatori dovranno rimanere nelle piastre presenti ai lati dell’area di combattimento e attaccare dalla distanza. A questo punto apparirà una Maliarda più potente che deve essere sconfitta per completare l’evento.
- Condizioni per attivare l’evento Eroico: Dopo aver sconfitto le due Maliarde, i giocatori dovranno tornare di fretta a una delle piastre per disattivare nuovamente gli scudi, e poi aprire il fuoco su uno dei due cristalli che si trovano sulle colonne del portale. Rompendone una otterrete un po’ di tempo extra per distruggere anche l’altra, e, una volta distrutte entrambe, apparirà un boss.
- Evento Eroico: sconfiggete il Cavaliere che apparirà al posto della Maliarda.
- Dove si può trovare l’evento: Titano.
Integrazione del Pinnacolo
Impedite ai Vex di avvicinarsi alla Confluenza e di sacrificarsi ad essa. Il risultato migliore si ottiene se nessun sacrificio è stato fatto e l’evento finisce quando il timer arriva allo zero o se i Vex si sono sacrificati un certo numero di volte.
- Condizioni per attivare l’evento Eroico: catturate le tre piattaforme Vex che si trovano intorno alla Confluenza stando su di esse finché l’indicatore non si sarà caricato a pieno. Le piattaforme sono invisibili finché non vi ci ritroverete sopra, per individuarle seguite i flussi emanati dalla confluenza.
- Evento Eroico: sconfiggete il boss Idra.
- Dove si può trovare l’evento: Nessus, Io.
Escavazione Cabal
I giocatori dovranno stare vicino alla trivella Cabal per poterla catturare. La velocità di cattura dipende dal numero di Guardiani partecipanti che si trovano all’interno del cerchio bianco intorno alla trivella. Fate attenzione ai segnali luminosi rossi sul terreno, sono raggi laser dei Cabal che fanno danni ingenti.
- Condizioni per attivare l’evento Eroico: Distruggete la Tebbiatrice Cabal (la nave) che apparirà in zona intorno al 50% del completamento dell’obiettivo.
- Evento Eroico: Sconfiggete il boss Cabal Valus
- Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Io.
Impianto di Iniezione
In questo evento, i giocatori dovranno uccidere i tre Psionici indicati. Appariranno uno alla volta, e tra uno e l’altro la cupola arancione che si trova intorno all’impianto si riempirà di fuoco letale: ovviamente a quel punto dovrete fuggire a gambe levate! Quando tutti e tre gli Psionici saranno sconfitti, apparirà il boss Valus. Tenete a mente che i vostri colpi non trapassano la cupola sia da dentro che da fuori, quindi occhio a dove si trovano i vostri bersagli.
- Condizioni per attivare l’evento Eroico: Dopo aver ucciso ogni Psionico, avvicinatevi all’impianto e sparate alle ventole che appariranno una alla volta, dall’alto verso il basso. Avete tempo fino all’ultima ondata di calore della cupola per distruggere ogni ventola.
- Evento eroico: sconfiggete come al solito il boss Valus dopo aver distrutto tutte e sette le ventole. Arriveranno alcuni Intercettatori a darvi noie, ma non sarà necessario ucciderli.
- Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Nessus.
Piaga Corrotta
I giocatori dovranno distruggere la Piaga Corrotta (il grande globo nero), che può essere danneggiato solo in due modi: potete uccidere i Corrotti quando si trovano vicino alla piaga per indebolire la sua aurea, oppure potete correre all’interno dell’area della Piaga stessa e sparare al Globo. La Piaga riapparirà due volte in una nuova area una volta distrutta, distruggetela tre volte e avrete completato l’evento.
- Condizioni per attivare l’evento Eroico: Dovrete distruggere tutti gli altari che appariranno vicino alla Piaga. Ce ne sarà uno alla prima Piaga, due alla seconda e tre alla terza. Gli ultimi tre devono essere distrutti entro venti secondi.
- Evento eroico: sconfiggete il boss Corrotto che apparirà.
- Dove si può trovare l’evento: Zona Morta Europea, Io.