Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Quali adattatori LAN sono compatibili con Nintendo Switch? Come collegare la console alla rete? Ecco come fare

$
0
0

Con l’arrivo di Splatoon 2, ma anche di ARMS e degli altri giochi che sfruttano le funzionalità online, vi è venuta voglia di una connessione più veloce e affidabile del WiFi di Nintendo Switch?

Forse non sapete che Nintendo Switch è compatibile non solo con l’adattatore ufficiale HORI, ma anche con una grande varietà di “normali” adattatori LAN USB. Nonostante sembra che la console sia compatibile con i vecchi adattatori di Wii U, le porte UBS 3.0 di Switch consentono di sfruttare adattatori di rete decisamente più nuovi e performanti, soprattutto sotto il profilo della latenza.

I Chipset compatibili sono gli ASIX AX88179. Noi personalmente abbiamo comprato su Amazon un adattatore UGreen e abbiamo verificato la sula compatibilità e velocità.

E’ bastato collegare l’adattatore alla presa USB 3.0 (quella azzurra, tanto per intendersi) all’interno del dock per vedere la console collegarsi in un secondo via cavo. Ovviamente con l’adattatore collegato al vostro router.

NintendoSwitch_connessione_cavo_lan

In questo modo la console scaricherà molto più velocemente gli aggiornamenti, senza problemi di interferenze o perdita di segnale.


Che classe conviene giocare durante la beta di Destiny 2? Guida rapida

$
0
0

La beta di Destiny 2 è finalmente tra noi. Quale classe conviene giocare per essere sicuri di godersi al meglio il gioco finché c’è?

Se siete al primo incontro con la serie Bungie è probabile che Destiny 2 abbia su di voi lo stesso effetto che su tanti altri giocatori ha avuto il primo capitolo. Ecco perché abbiamo deciso di creare un guida rapida per darvi una mano nella scelta della classe.

Ricordate, la beta di Destiny 2 inizierà (in early access) oggi 18 luglio alle 19:00 su PS4 e domani alla stessa ora su Xbox One. Per entrambe le console i server saranno aperti a tutti il 21 luglio (il PC arriva a fine agosto).

Si tratta di consigli facili, una cosetta veloce da leggere, ma utile per iniziare col piede giusto. Sia che siate neofiti o Guardiani navigati date una lettura e poi divertitevi nella beta di Destiny 2!

Destiny 2 classi – le basi

Se siete già esperti potete pure saltare questa sezione, ma se è la vostra prima volta ecco una semplice guida alle classi di Destiny 2.

Il titolo Bungie offre ai giocatori tre classi tra cui scegliere, ognuna con diverse sottoclassi: Titano, Stregone e Cacciatore.

Lasciamo a dopo il discorso sulle sottoclassi e facciamo un attimo il punto tra le tre classi principali. Le cose che le differenziano di più uno dall’altra sono armatura, animazioni melee, oggetti di classe e abilità di mobilità (come il salto).

  • Titano
    Questa è la classe con l’armatura più pesante: i Titani sono difensori e attaccanti da prima linea. Il loro attacco melee è un cazzottone bello forte e i loro booster li sparano in aria in linea retta. La scelta giusta se vi piace menare duro, insomma.
  • Stregone
    Gli Stregoni hanno l’armatura più leggera delle tre classi di Destiny 2, ma fanno un sacco di danni dalla distanza. Il loro colpo melee è uno schiaffo (o una spinta) e la loro mobilità è potenziata dalla possibilità di svolazzare brevemente, ma pur sempre più a lungo delle altre classi.
  • Cacciatore
    Con l’armatura a metà tra Titano e Stregone, il Cacciatore è un tiratore di precisione agile e dal movimento rapido. Prediligono i coltelli e infatti il loro colpo melee è una pugnalata, inoltre possono fare un bel doppio salto per schivare o cambiare direzione a mezz’aria.
destiny_2 (13)

Nuove abilità di classe in Destiny 2

Bungie ha fatto qualche cambiamento alle classi di Destiny 2, ora, infatti, ognuna ha una skill unica. Questo permette alle tre classi di differenziarsi ancora di più incoraggiando così specifici stili di gioco.

La skill del Titano è la Barriera, una barriera (appunto) che permette ai compagni di gioco di ripararsi dietro copertura. Potete specializzare la Barriera in modo che diventi una protezione resistente, oppure puntando sui rifornimenti.

Lo Stregone ha la possibilità di creare un Rift che genera buff per loro e per i loro alleati (cure o maggiore danno, per esempio).

I Cacciatori, invece, possono usare la Schivata per evitare il danno in arrivo. Sembra una cosa da poco, ma la mobilità della classe aumenta ancora di più e poi usando Schivata potrete attivare bonus per ridurre cooldown o ricaricare le armi.

destiny_2_hunter_gunslinger_subclass_skills

Destiny 2 beta sottoclassi

In Destiny 2 non si può decidere di cambiare classe a metà del gioco, ma si può decidere di scegliere la sottoclasse preferita. Ogni sottoclasse ha il suo albero dello sviluppo e va potenziata separatamente dalle altre.

Ogni sottoclasse è allineata a uno dei tre elementi (Arco, Solare e Vuoto) e sono poi differenziate tra loro da abilità speciali, granate, buff passivi, bonus agli attributi e potenziamenti delle abilità base melee e di mobilità.

In Destiny 2 troveremo almeno 6 sottoclassi, due per classe principale, ma solo 3 di queste saranno presenti nella beta. Purtroppo, però, nessuna di quelle nuove è inclusa e toccherà accontentarsi di:

  • Titano: Assaltatore (Arco)
  • Cacciatore: Pistolero (Solare)
  • Stregone: Camminatore del vuoto (Vuoto)

A limitare ancora di più le nostre scelte c’è il fatto che non potremo esplorare tutto lo skill tree di ogni sottoclasse. Non dovremo far salire di livello il personaggio perché le abilità saranno già sbloccate, ma solo quelle di un ramo e non si potrà dare un’occhiata all’altro.

Ognuna di queste classi, come probabilmente sapete, arriva direttamente dal primo capitolo della serie. Da un lato è un peccato perché ci sarebbe piaciuto mettere le mani sulle novità, ma dall’altro è una scelta sensata: così facendo abbiamo più tempo per goderci il gameplay vero e proprio senza dover imparare a padroneggiare una nuova sottoclasse.

Prima di buttarvi nella mischia, comunque, date un’occhiata ai problemi noti della beta di Destiny 2.

destiny_2_titan_strike_art

Quindi che classe devo giocare nella beta di Destiny 2?

La beta di Destiny 2 dovrebbe durare per un lasso di tempo sufficiente a farvi provare tutt’e tre le classi (dovrebbe finire il 23 luglio su console). Visto che c’è una sola sottoclasse per classe, e tutte le abilità sono sbloccate dall’inizio, in realtà dovreste riuscire a provare un po’ tutto quello che la beta a da offrire. Il consiglio è di concentrarsi sulle differenze nel salto visto che poi la mobilità del vostro personaggio sarà un fattore molto importante nel gioco.

Se avete poco tempo per giocare, invece, ecco qualche consiglio. Prima di tutto una domanda: come vi piace giocare agli sparatutto? Preferite lanciarvi all’attacco armati di fucili a pompa oppure stare nelle retrovie con un bel fucile da cecchino? I Titani sono la classe perfetta per voi se siete giocatori da prima linea, mentre Stregoni e Cacciatori hanno bonus che incoraggiano uno stile di gioco più tattico.

Destiny 2, in generale, incoraggia la continua mobilità, ma non tutti amano saltellare per le mappe e cambiare direzione in continuazione. Se amate lo stile di gioco nervoso allora il Cacciatore potrebbe fare per voi.

Se invece amate le abilità speciali e fare un sacco di danno, allora lo Stregone è la vostra classe. Ok, tutte possono diventare devastanti, ma lo Stregone compensa l’armatura relativamente leggera con un’immensa capacità offensiva.

Oltre a questi consigli c’è il solito discorso del gruppo: lo Stregone funziona bene in gruppo proprio perché ha abilità di cura o potenziamento dei compagni, un po’ come il Titano ha la capacità di supportare gli alleati con cover tattiche. Il Cacciatore è quello che se la cava meglio in solitaria, probabilmente.

Da ultimo, anche se potrebbe sembrarvi una considerazione un po’ così, scegliete la classe che vi piace di più esteticamente. In Destiny 2 si andrà a caccia di equipaggiamento ed è importante piacersi!

Come funziona l’app per la chat vocale Nintendo Switch Online ed è davvero un pasticcio?

$
0
0

L’app per la chat vocale Nintendo Switch Online è finalmente disponibile: l’abbiamo provata con Splatoon 2 e vi raccontiamo com’è andata.

Dopo tanti mesi di rumor, di polemiche più o meno giustificate, di smentite e di tanto mistero, finalmente abbiamo potuto installare sul nostro smartphone l’app per la chat vocale di Nintendo Switch e metterla alla prova con Splatoon 2, l’unico titolo che al momento la supporta sulla nuova console della Grande N.

Splatoon 2, come abbiamo scritto nella nostra recensione, è un gioco davvero divertente che però ha qualche lacuna sul fronte del multiplayer online: le lobby non funzionano alla perfezione e il meccanismo per giocare insieme non è dei migliori. La speranza, chiaramente, era che la Nintendo Switch Online app arrivasse in nostro soccorso e sistemasse tutto, ma sarà andata veramente così?

Dove scaricare Nintendo Switch Online

Facciamo un passo indietro, prima di gettarci nel vivo della questione, perché magari ancora non sapete dove si scarica l’app per la chat vocale di Switch. La risposta, in realtà è molto semplice. Ecco i link:

Una volta scaricata l’applicazione vi verrà chiesto di creare un Nintendo Account o di collegare un account già esistente. È un’operazione tutto sommato veloce e che vi permette, nel giro di qualche tap, di sincronizzare l’app con l’account che già utilizzate su Switch.

nintendo switch online home splatoon 2 - nintendo online statistiche splatoon 2-nintendo online

Come funziona Nintendo Switch Online

Sono due le funzioni principali dell’app Nintendo Switch Online: prima di tutto ci permette di utilizzare la chat vocale nei giochi che la supportano, e poi contiene qualche opzione aggiuntiva proprio legata a questi giochi.

Partiamo proprio da quest’ultimo punto che è anche quello meglio riuscito: come potete vedere nello screenshot qui sopra, tappando sull’icona di Splatoon 2 si apre una pagina con varie informazioni sul gioco.

Nella pagina che si è aperta, che in questo caso si chiama Splatnet 2, vedrete un bel po’ di statistiche relative alle vostre prestazioni nel gioco:

  • Ultima partita giocata.
  • Equipaggiamento attuale.
  • Statistiche delle ultime 50 partite giocate:
    • Tipo di partita
    • Equipaggiamento
    • Avversari.
    • Punteggi.
    • Equipaggiamento degli avversari.
  • Scenari attualmente attivi.
  • Negozio Calama-zone (con equipaggiamento esclusivo a tempo limitato).
  • Sfida colore (calcolo di quanto terreno colorate per sbloccare vari passaggi della sfida).

Sono tutte opzioni molto ben fatte e che aggiungono contenuti al gioco principale. Insomma, come companion app Nintendo Switch Online sembra funzionare decisamente bene.

Ma come funziona la chat vocale?

nintendo-switch-online-crea-stanza

Nintendo Switch Online chat vocale

E siamo al punto caldo del discorso, perché chiaramente questa è la funzione più attesa da tutti gli utenti Switch visto che la console ibrida non dispone di un servizio di chat vocale integrato e solo tramite app si potrà parlare con i propri contatti.

Iniziamo col dire che il setup della lobby non è esattamente la cosa più facile del mondo, più che altro perché ci viene chiesto di effettuare operazioni doppie (su app e su Switch) e la comodità si perde per strada.

Dopo avere creato la stanza si può decidere di invitare i propri amici su Switch o sui social network o con cui abbiamo giocato recentemente. L’invito arriva sul telefono e per completare l’operazione (e iniziare a chattare) bisogna entrare nella stanza sia su Switch che via app. Entrare tramite uno solo dei due canali non attiva la chat vocale.

Una volta dentro la stanza sia su Switch che nell’app, la chat funziona tutto sommato bene, e potrete continuare a parlare con i vostri contatti tra una partita e l’altra, mentre durante gli scontri sarete limitati alle comunicazioni con i compagni di squadra (cosa che, chiaramente, ha senso).

nintendo switch online invito nintendo switch online lobby

Nintendo Switch Online – cosa ci piace e cosa no

Ma insomma, funziona questa app per la chat vocale oppure è il pasticcio che in molti temevano?

Non c’è una risposta univoca a questa domanda, anzi, le risposte sono proprio due. Se prendiamo Nintendo Switch Online come una companion app tramite la quale arricchire la nostra esperienza di gioco allora il giudizio è positivo senza riserve: le statistiche e le opzioni legate a Splatoon 2 sono esattamente quello che volevamo.

Se invece dobbiamo valutare il comparto chat vocale, beh, purtroppo il giudizio è negativo per una serie di motivi:

  • L’utilizzo dell’app è macchinoso: bisogna entrare nella stanza sia nell’app che su Switch per poter chattare.
  • La chat termina non appena spegnete lo schermo del telefono (consumando quindi molta batteria).
  • La chat termina non appena si avvia un’altra applicazione sul telefono. Questo ha senso nel caso di chiamate (che comunque sarebbe piacevole poter decidere se prendere oppure no), ma non ha senso per quanto riguarda il browser o altre app. La chat non gira in background e quindi il telefono diventa solo un microfono perdendo tutte le altre sue funzioni utili.
  • La chat è valida solo all’interno della lobby: non è possibile creare stanze per parlare indipendentemente dalla lobby in Splatoon 2.
  • Non si può usare la chat per giocare in altre modalità: al momento è possibile chattare solo nella lobby, ma non tutti abbiamo 7 amici con Switch per giocare online. Ecco allora che sarebbe bello poter parlare con un contatto e andare in 2 o 3 a giocare nelle amichevoli, cosa purtroppo impossibile utilizzando la chat (e tra l’altro sappiamo che non avremmo la garanzia di essere nella stessa squadra, ma questa è colpa di Splatoon 2).
  • Non c’è un unico canale audio: a meno di non avere delle cuffie apposta (o arrangiarsi autonomamente) l’audio del gioco non arriverà dallo stesso canale di quello della chat vocale. Insomma, dovrete per forza rinunciare a qualcosa anche per non assordare i vostri compagni di chat con il ritorno in cuffia della vostra partita.

A dire la verità, per come stanno le cose adesso, l’impressione è che sia più comodo utilizzare altre applicazioni o software per parlare con i propri amici mentre si gioca su Nintendo Switch.

Dal 21 luglio, comunque, Splatoon 2 sarà disponibile per tutti (qui trovate una raccolta di voti e recensioni) e potremo confrontarci sull’utilizzo di questa app.

Destiny 2 guida: come avanzare di livello e acquisire più potenza

$
0
0

Destiny 2 si basa sulla potenza degli oggetti e delle armi che possiamo equipaggiare. Perciò in questo gioco dovrete raccogliere quanto più possibile tutti i bottini. Scopriamo quindi come avanzare di livello.

Questo capitolo fa parte della nostra guida su Destiny 2. Se cercare qualcosa di particolare inerente al gioco, allora cliccate qui.

In Destiny 2 ci sono alcune sottili differenze per quanto riguarda il sistema progressivo dei bottini.

La cosa più importante da sapere se siete dei neofiti è che in Destiny 2 ci sono due misure differenti per progredire nel gioco: il livello del personaggio e il livello potenza. La potenza è calcolata in base sia in base al progresso complessivo che per i danni che farete con le vostre abilità speciali: mischia, granata e Super.

Il vostro livello potenza sale quando aumenta il punteggio complessivo derivato dal valore medio di attacco delle armi equipaggiate e dai valori medi di difesa dell’armatura indossata. Sul primo Destiny questo concetto era conosciuto come Luce.

Quindi, ricapitolando: il vostro obiettivo è quello di ottenere livello potenza in modo da cavarvela in qualsiasi situazione. Ma come fare? Seguendo questi 3 semplici passaggi! Prima di tutto però è bene tenere a mente alcune cose:

  • Non accumulate i vostri engrammi per ottenere soldi
    gli engrammi su Destiny 2 determinano il vostro livello potenza possibile una volta che li avete raccolti. Perciò se volete, andate a vedere subito ciò che trovate in modo che i successivi oggetti trovati abbiano il più alto valore possibile. Non è necessario equipaggiare gli engrammi; finché non smantellate il vostro equipaggiamento migliore continuerete a trovare oggetti di valore.
  • Non infondete nulla prima di aver raggiunto il terzo passaggio
    è uno spreco di risorse infondere un oggetto finché non arriverete ad un livello di potenza di 260. Equipaggiate quello che trovate e mettete da parte gli oggetti che hanno valore per infonderli successivamente.
  • Non completate nulla di opzionale nella vostra Pietra Miliare fino al terzo passaggio
    più avanti capirete perché.

destiny_2_beta_opening_tower_watch

Fase 1: giocate le missioni della storia per raggiungere il livello 20
Molte ricompense e attività si sbloccheranno solo ad un certo livello, per cui è meglio cercare di livellare il più in fretta possibile in due modi:

  • Facendo le missioni della storia
    Le missioni principali danno molti punti XP e sbloccano alcuni venditori che saranno utili più avanti. Perciò, fatelo.
  • Completando le avventure
    A volte vi troverete bloccati su una missione che richiede un certo tipo di livello. Le avventure o le missioni secondarie sono il modo migliore per guadagnare XP.

Alla fine della campagna dovreste aver raggiunto tranquillamente il livello 20.

destiny_2_inverted_spire_strike_action_3

Fase 2: farmate gli engrammi nelle Attività per raggiungere il livello potenza di 260
Ora che avete raggiunto il livello 20 non c’è nulla che può fermarvi dall’aumentare il vostro punteggio potenza raccogliendo gli engrammi e le ricompense delle Attività del miglior valore possibile per il vostro corrente livello potenza.

Ricordatevi che fino a che non raggiungete un certo livello, il valore degli oggetti trovati sarà uguale o leggermente superiore al pezzo del vostro equipaggiamento. Ad esempio, se la vostra corazza ha un valore di 220 e gli altri pezzi hanno un valore di 260, la vostra prossima corazza avrà un valore di poco superiore a 220 e non 260.

Ecco di seguito i passaggi da fare per migliorare il vostro livello potenza:

  • Fate shopping dai venditori della regione per aumentare il livello
    dovreste avere con voi un bel po’ di denaro dopo aver fatto tutte le quest. Utilizzateli per acquistare oggetti che aumentino i vostri punti potenza.
  • Vendete tutto ai mercanti
    completate le avventure e i Lost Sector, prendete le risorse, aprite i forzieri regionali, completate gli eventi pubblici e in seguito vendete i gettoni regionali ai mercanti. Una volta che la barra si riempie otterrete un engramma leggendario. Questa opzione è bloccata fino a che non si arriva al livello 20.
  • Aprite le casse dei raid del Lost Sector
  • Completate le sfide
    una volta che completate le missioni su Io, Ikora tornerà all’area social e vi offrirà delle sfide, fondamentalmente una serie di missioni da completare in ogni Destinazione e in varie attività ogni giorno. Tornate da lei per le ricompense.
  • Completate i compiti di Zavala
  • Saccheggiate qualsiasi bottino

Come vi abbiamo raccomandato in precedenza, non raccogliete tutti gli engrammi: portateli all’area social e vendeteli.

destiny_2_possible_leviathan

Fase 3: entrate nella zona finale del gioco per raggiungere il livello potenza di 300
Una volta raggiunto il livello di potenza 260, arriverete nella zona finale del gioco. Da qui gli oggetti normali non serviranno più a farvi diventare forti. Fortunatamente ci sono numerose attività che vi permetteranno di trovare equipaggiamenti con un livello superiore di 260. Vediamo insieme quali sono:

  • Pietre Miliari
    Una volta che raggiungete il valore minimo, le pietre miliari cominciano a ricompensare i Guardiani con oggetti di valore superiore a 260. Attualmente ci sono tre pietre miliari settimanali che vi conviene completare con tutti i vostri personaggi.
    • Flashpoint
      Cayde-6 propone una sfida Flashpoint ogni settimana, il che significa finire un numero di eventi pubblici in una certa destinazione.
    • Chiamata alle armi
      Una quest settimanale del Crogiolo proposta da Lord Shaxx.
    • Cala la Nott
      Una versione più tosta dei compiti con pessimi modificatori.
  • I raid del Leviatano
    I raid erano la prima fonte della parte finale del gioco nel primo Destiny. L’opportunità di trovare bottini multipli significa avere molte più possibilità di battere il vostro livello di potenza. Il Leviatano sarà disponibile da 13 settembre.
  • Eventi PvP
    Le prove di Osiris inizieranno il 13 settembre. Cercate questi eventi PvP che vi premieranno con equipaggiamenti di fine gioco.

Sperando che questa guida sia stata utile, vi aspettiamo per le prossime!

Destiny 2 Guida: tutte le abilità della sottoclasse Pistolero del Cacciatore

$
0
0

Destiny 2 non solo ha introdotto una nuova sottoclasse, ma ha anche rinnovato quelle del predecessore.

All’inizio di Destiny 2 verremo privati dei poteri della Luce che abbiamo accumulato nella precedente avventura, ma tutto sommato (guardando il bicchiere mezzo pieno) si tratta di una buona notizia, visto che ci permette di riscoprire le sottoclassi già esistenti come la sottoclasse Pistolero del Cacciatore.

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

destiny_2_hunter_gunslinger_subclass_skills

E sì, sono cambiate. Il modo il cui l’albero delle abilità è strutturato è stato modificato in Destiny 2. Ora troverete le abilità raggruppate per tipologia: granate, abilità di classe, salto e due rami di abilità passive, ovvero Via del Cecchino e Via del Fuorilegge. Potete tenere attivo solo un ramo di abilità passive alla volta.

Da un lato troverete l’abilità di classe, una novità di Destiny 2. Nel caso del Cacciatore, si tratta di una schivata che potrete utilizzare anche per ricaricare la carica dell’abilità corpo a corpo o per ricaricare le armi.

Di seguito troverete l’elenco completo delle abilità del Cacciatore Pistolero.

Super: Pistola D’Oro

  • (L1+R1) Evoca una pistola fiammeggiante che disintegra i nemici con la Luce Solare.

Granata

  • Granata Incendiaria:
    Una granata che incendia i nemici quando esplode
  • Granata Sciamante
    Una granata che esplode all’impatto, sprigionando droni che vanno alla ricerca dei nemici circostanti.
  • Granata Laser
    Una granata esplosiva che si attacca alle superfici ed esplode quando i nemici toccano il suo laser.

Abilità di Classe: Schivata

  • Schivata dei Tiratori
    Ricarica automaticamente le armi.
  • Schivata d’Azzardo
    Schivare i nemici vicini ricarica al massimo l’energia del corpo a corpo.

Salto

  • Salto in Alto
    Mentre sei a mezz’aria, salta una seconda volta per raggiungere altezze maggiori.
  • Salto Calibrato
    Mentre sei a mezz’aria, salta una seconda volta con un controllo direzionale maggiore.
  • Salto Triplo
    Mentre sei a mezz’aria, mantieni il controllo in volo con un secondo o un terzo salto.

Via del Fuorilegge

  • Catene del dolore
    Le uccisioni precise aumentano la velocità di ricarica dell’arma per te e gli alleati vicini.
  • Colpo Mortale
    Migliora notevolmente la tua abilità di colpire il bersaglio con Pistola d’Oro
  • Sestina Dorata
    Si possono sparare fino a 6 colpi rapidi di Pistola d’Oro in cambio di una durata minore
  • Coltello esplosivo
    Lancia un coltello a distanza che esplode subito dopo l’impatto.

Via dei Cecchini

  • Giocoleria Affilata
    Lancia un coltello a distanza. Le uccisioni precise con questo corpo a corpo ne ricaricano immediatamente l’energia.
  • Ebbrezza della Precisione
    A ogni colpo preciso entri in uno stato di trance, riducendo il tempo di recupero della tua Super.
  • Accomodante
    Attiva i danni di precisione con Pistola d’Oro. I Colpi precisi con Pistola d’Oro generano sfere di Luce.
  • Mettili in Fila
    I colpi precisi con Pistola d’Oro ne aumentano i danni e ne estendono la durata.

Se siete ancora indecisi su quale Classe utilizzare in Destiny 2, date uno sguardo a questa guida rapida.

 

Destiny 2: ecco tutte le abilità della Sentinella, la nuova sottoclasse del Titano

$
0
0

In Destiny 2 vi sentirete dei provetti Capitan America grazie alla nuova sottoclasse del Titano, la Sentinella.

21366889_1589062664478773_4381942899634122623_o

Destiny 2 abbandona la vecchia sottoclasse del Difensore per rimpiazzarla con la Sentinella, una nuova tipologia di Titano. Vi divertivate a lanciare martelli di fuoco ai nemici? Allora amerete questo scudo.

La Super della Sentinella, Scudo della Sentinella, è un’abilità versatile durante la quale sarà possibile muoversi. Mentre è attiva potrete camminare e colpire i vostri avversari con colpi corpo a corpo, proteggendovi al tempo stesso dai danni in arrivo di fronte a voi. Sarà anche possibile lanciare lo scudo e, con le abilità di partenza, potrete lanciarlo una sola volta con la possibilità di farlo rimbalzare tra i nemici.

Passando alle granate, i Titani che scelgono Sentinella possono scegliere tra Muro del Vuoto, che fa danni ad area, una Granata Magnetica adesiva e in grado di esplodere due volte oppure la Granata soppressiva, che è la più adatta al PvP poiché può silenziare gli avversari ed impedirgli di attivare la Super.

I due alberi delle abilità passive di Sentinella sono divisi tra attacco e difesa. Codice del Protettore è dedicata alla possibilità di creare scudi e recuperare la salute del vostro Guardiano e degli alleati. Si tratta di abilità adatte ai paladini e potrebbe essere molto utile nelle Incursioni e nei Cala la Notte.

Se invece siete più aggressivi, allora Codice dell’Aggressore possiede abilità che vi consentono di fare più danno e utilizzare con maggiore frequenza granate e Super, specialmente nelle situazioni più confusionarie.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

destiny_2_screenshot_3

Super

  • Scudo della Sentinella: evoca uno scudo di Luce del Vuoto. Mentre Scudo della Sentinella è attivo, premi R1 (RB) per attaccare. Tieni premuto L2 (LT) per difenderti. Premi L1 (LB) per scagliare lo Scudo Volante. Si attiva con L1 + R1 (LB + RB).

Granate

  • Granata Magnetica: una granata che si attacca ai nemici ed esplode due volte.
  • Granata soppressiva: una granata esplosiva che impedisce ai nemici di usare le abilità per breve tempo.
  • Muro del vuoto: una granata che crea un muro orizzontale di Luce del Vuoto.

Abilità di classe

  • Barricata Eccelsa: crea una grande barriera utilizzabile per consolidare una postazione con copertura dal fuoco nemico. Per utilizzare: tieni premuto cerchio (B).
  • Barricata Mobile: crea una piccola barriera da cui si può mirare e che ricarica istantaneamente le armi equipaggiate sotto copertura. Per utilizzare: tieni premuto cerchio (B).

Modalità movimento

  • Elevazione superiore: salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e ottenere una spinta verticale maggiore.
  • Elevazione a catapulta: salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e lanciarti in aria con una potente spinta iniziale.
  • Elevazione calibrata: salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e lanciarti in aria con un controllo direzionale maggiore.

Codice del Protettore (primo albero delle abilità passive)

  • Assalto Difensivo: le uccisioni con questo corpo a corpo creano una protezione aggiuntiva per te e gli alleati vicini.
  • Forza Trascinante: le uccisioni con il corpo a corpo ripristinano la tua salute e quella degli alleati vicini.
  • Cambia Sorte: la protezione aggiuntiva di Assalto difensivo dura di più, aumenta i danni del corpo a corpo e la velocità di ricarica.
  • Guardia dell’Alba: quando l’energia della Super è carica, crea una cupola protettiva per te e gli alleati.

Codice dell’Aggressore (secondo albero delle abilità passive)

  • Scudo Travolgente: dopo aver scattato, per breve tempo, usa questo corpo a corpo per sferrare un colpo di Scudo Travolgente che disorienta i nemici.
  • Arsenale Supremo: le uccisioni con le granate ricaricano l’energia delle granate.
  • Trincea: uccidere mentre si è circondati dai nemici riduce il tempo di recupero della tua Super.
  • Secondo Scudo: ottieni un’ulteriore carica di Scudo Volante mentre Scudo della Sentinella è attivo.

Destiny 2: le attività del Mese 1 includono il ritorno di Xur, le Prove dei Nove e le Partite Guidate

$
0
0

Bungie ha svelato la scaletta di attività e contenuti in arrivo durante il primo mese di vita di Destiny 2.

Tramite il nuovo settimanale pubblicato sul sito ufficiale del gioco, lo studio ha svelato la scaletta di attività in arrivo nelle prossime settimane, come Cala la Notte, Focolai e il Faction Rally, una nuova attività di cui verranno svelati i dettagli nelle prossime settimane.

Non solo, la scaletta rivela anche il ritorno di Xur, il nostro mercante di Esotiche preferito, le Prove dei Nove che dovrebbero essere il corrispettivo delle Prove di Osiride di Destiny 1, e le Partite Guidate che permetteranno anche ai lupi solitari di accedere all’Incursione il Leviatano.

Ecco la scaletta completa:

destiny_2_month_1_events_content_schedule

Settimana 1 (questa settimana)

Settimana 2

  • Cala la Notte: La Spirale Invertita
  • Focolaio: Nessus
  • Prove dei Nove: Detonazione a Eternità
  • L’Incursione “Leviatano” sarà disponibile il 13 settembre
  • La beta delle Partite Guidate del Cala la Notte sarà disponibile dal 12 settembre
  • La prima visita di Xur avverrà il 15 settembre

Settimana 3

  • Cala la Notte: Schianto dell’Esodo
  • Focolaio: Io
  • Prove dei Nove: Sopravvivenza  ad Altare delle Fiamme

Settimana 4

  • Cala la Notte: Pyramidion
  • Focolaio: Titano
  • Prove dei Nove: Sopravvivenza a Tregua dell’Imperatore
  • La beta delle Partite Guidate del Leviatano sarà disponibile dal 26 settembre
  • Faction Rally iniziano il 26 settembre

Se vi serve una mano durante il corso della vostra avventura date uno sguardo alla nostro Guida di Destiny 2.

Destiny 2 guida: tutte le abilità della Lama dell’Alba, la sottoclasse dello Stregone

$
0
0

La Lama dell’Alba è la nuova sottoclasse dello Stregone che ha rimpiazzato il Cantore del Sole presente nel primo Destiny. Di seguito parleremo di tutte le abilità di questa nuova sottoclasse.

Destiny 2 class guide Warlock Dawnblade

Dopo le nostre due guide sulle abilità delle sottoclassi Pistolero e Sentinella, ora è il turno di vedere da vicino quelle della Lama dell’Alba.

La Lama dell’Alba sarà la nuova sottoclasse solare che rimpiazza il Cantore del Sole. Questa nuova sottoclasse non prevede l’utilizzo dell’auto-resurrezione che fa spazio alla Super. Non perdiamo ulteriore tempo quindi e passiamo a descrivere le varie abilità di questa sottoclasse.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

La pagina delle abilità della sottoclasse è simile a quelle del Pistolero e della Sentinella, con le vostre icone Super posizionate nel mezzo e tutto il resto che prende forma attorno a queste icone. Le opzioni della granata occupano la parte superiore e le diverse abilità di mobilità, come ad esempio le abilità del salto si trovano posizionate in basso. Avrete poi l’albero delle vostre due abilità passive che si dirama in quattro nodi ciascuno.

dawnblade

Super: Alba Nascente

  • Premete R1 + L1 per colpire con Luce Solare i nemici dall’alto.

Granate

  • Granata Solare
    Una granata che crea un bagliore di Luce Solare che danneggia continuamente i nemici intrappolati al suo interno.
  • Granata Pirotecnica
    Una granata che sprigiona dardi di luce contro i nemici vicini.
  • Granata a Fusione
    Una granata esplosiva che infligge danni bonus quando si attacca a un bersaglio.

Abilità di classe: Fonti

  • Fonte Curativa
    Evoca una pozza di Luce che ripristina continuamente la salute di chi vi è all’interno.
  • Fonte Amplificativa
    Evoca una pozza di luce che aumenta i danni inflitti dalle armi per chi vi è all’interno.

Modalità di movimento

  • Planata bilanciata
    Mentre sei a mezz’aria, salta per attivare Planata ed ottenere un moderato aumento di velocità e controllo direzionale
  • Planata calibrata
    Mentre sei a mezz’aria, salta per attivare Planata ed ottenere un controllo direzionale maggiore
  • Planata Impetuosa
    Mentre sei a mezz’aria, salta per attivare Planata ed ottenere un aumento di velocità iniziale

Armonizzazione del fuoco  albero di abilità passivo 1

  • Tocco Ardente
    Colpisci un nemico con il corpo a corpo per bruciarlo e farlo esplodere.
  • Destino del Sole
    I fendenti di Alba Nascente ricercano i bersagli e generano una serie di fiamme letali all’impatto.
  • Fuoco Eternale
    Le uccisioni con Alba Nascente ne aumentano la durata.
  • Tuffo della Fenice
    Attiva mentre sei a mezz’aria per scendere in picchiata e ripristinare in salute. Mentre Alba Nascente è attiva la discesa causa danni esplosivi.

Armonizzazione del cielo – albero di abilità passivo 2

  • Alta Temperatura
    Le uccisioni a mezz’aria ricaricano l’energia delle granate e del corpo a corpo. Attivare Alba Nascente riprisina all’istante tutta l’energia dell’abilità.
  • Sole Alato
    Attacca i nemici a mezz’aria. Spara con l’arma e lancia granate mentre plani.
  • Assalto Lesto
    Colpisci un nemico con questo corpo a corpo per bruciare il bersaglio e aumentare per breve tempo la velocità di movimento e di ricarica.
  • Slancio di Icaro
    Attiva mentre sei a mezz’aria per schivare. E’ attivabile premendo O O o B B

A presto con ulteriori guide!


Destiny 2 Guida: ecco tutte le abilità del Fulminatore, la nuova sottoclasse del Cacciatore

$
0
0

Il Fulminatore è la sottoclasse che del Cacciatore che ha sostituito la Lama Danzante in Destiny 2. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Destiny-2-Hunter-Arcstrider-Skill-Tree

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

Le opzioni per le granate sono uguali a quelle del primo Destiny, così come i salti. Le abilità di Classe Schivata dei Tiratori e Schivata d’Azzardo sono le stesse delle altre sottoclassi del Cacciatore. La vera differenza risiede nella Super e nelle abilità passive.

La Via del Guerriero include una riduzione del tempo di ricarica della schivata dopo una uccisione corpo a corpo il che funziona davvero bene con Schivata d’Azzardo per un potenziale loop infinito di uccisioni a corta distanza. Presa Mortale aumenta anche la portata del corpo a corpo, mentre Corrente Letale permette di colpire due volte con il vostro Bastone ad Arco dopo una schivata.

La Via del Vento si basa tutta sulla velocità. Colpo Disorientate stordisce il nemico colpito corpo a corpo e tutti quelli nelle vicinanze. Riflessi Fulminei riduce i danni mentre si schiva, mentre Meditazione da Combattimento entra in gioco con salute critica e riduce drasticamente i tempi di ricarica delle abilità corpo a corpo e delle granate. Infine Respiro Concentrato aumenta la velocità di scatto e riduce il tempo di ricarica della schivata.

Ecco tutte le abilità del Fulminatore:

Super: Bastone ad Arco

  • Crea un bastone di pura energia ad arco e lanciati in una furia acrobatica per eliminare i nemici.

Granate

  • Granata Nefasta
    Una granata che si divivde all’impatto, creando proiettili che danno la caccia ai nemici.
  • Granata Saldante
    Una granata esplosiva che infligge danni aggiuntivi quando è attaccata ai nemici.
  • Granata Saettante
    Una granata che sprigiona fulmini contro i nemici circostanti

Abilità di classe: Schivata

  • Schivata dei Tiratori
    Ricarica automaticamente le armi.
  • Schivata d’Azzardo
    Schivare i nemici vicini ricarica al massimo l’energia del corpo a corpo.

Salto

  • Salto in Alto
    Mentre sei a mezz’aria, salta una seconda volta per raggiungere altezze maggiori.
  • Salto Calibrato
    Mentre sei a mezz’aria, salta una seconda volta con un controllo direzionale maggiore.
  • Salto Triplo
    Mentre sei a mezz’aria, mantieni il controllo in volo con un secondo o un terzo salto.

Via del Guerriero

  • Flusso Combattivo
    Le uccisioni con il corpo a corpo ricaricano la tua schivata.
  • Presa Mortale
    Schivare aumenta la portata del corpo a corpo, permettendo un affondo pià lungo per colpire i nemici.
  • Corrente Letale
    Dopo una Schivata, ogno colpo con Bastone ad arco infligge una scarica secondaria di fulmini.
  • Colpo Combinato
    Le uccisioni con il corpo a corpo attivano la rigenerazione della salute e aumentano il danno inflitto con il corpo a corpo per breve tempo.

Via del Vento

  • Colpo Disorientante
    Colpire un nemico con un corpo a corpo per disorientare il bersaglio e i nemici circostanti.
  • Riflessi Fulminei
    Sei più difficile da uccidere quando schivi.
  • Meditazione da combattimento
    Quando si è gravemente feriti, l’energia del corpo a corpo e delle granate si ricarica molto velocemente.
  • Respiro Concentrato
    Scattare ricarica la tua schivata. Velocità di scatto aumenta al massimo.

Se siete ancora indecisi su quale Classe utilizzare in Destiny 2, date uno sguardo a questa guida rapida.

Destiny 2 Guida: tutte le abilità della sottoclasse Predatore della Notte del Cacciatore

$
0
0

In Destiny 2 è tornata la sottoclasse del Vuoto del Cacciatore dell’espansione il Re dei Corrotti. Salutate il Predatore della Notte 2.0.

Destiny 2 predatore della notte

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

Il Predatore della Notte è l’ultima delle tre sottoclassi del Cacciatore che potrete sbloccare in Destiny 2, e l’attesa ne vale la pena.

Di seguito troverete elencate le abilità di questa sottoclasse e dei suoi alberi di abilità passive, e gli amanti del PvP siamo sicuri adoreranno la possibilità di scoccare tre Super in Destiny 2. Parliamo del ramo Via dei Pioneri, che richiede tanta abilità per essere padroneggiata, ma nelle giuste mani è letale.

Se invece puntate più al PvE, la Via dei Braccheggiatori è quella che fa al caso vostro, visto che permette di tenere sotto controllo il campo di battaglia, aumentando mobilità e l’utilità del radar, e non solo. Unita all’armamento esotico Bighe di Orfeo diventerà ancor più potente.

Entrambi i rami permettono di utilizzare le bombe fumogene come abilità corpo a corpo e la possibilità di diventare invisibili. Buon divertimento.

Super: Scoccata dell’Ombra

  • Aiuta i tuoi alleati incatenando nemici a un’ancora del vuoto rallentandoli, indebolendoli e sopprimendo le loro abilità.

Granate

  • Granata Vortice
    Una granata che crea un vortice e danneggia continuamente i nemici intrappolati al suo interno.
  • Granata Picco
    Una granata che si attacca a qualsiasi superficie e genera un torrente di devastante Luce del vuoto.
  • Muro del Vuoto
    Una granata che crea un muro orizzontale di luce del vuoto.

Abilità di Classe: Schivata

  • Schivata dei Tiratori
    Ricarica automaticamente le armi.
  • Schivata d’Azzardo
    Schivare i nemici vicini ricarica al massimo l’energia del corpo a corpo.

Salto

  • Salto in Alto
    Mentre sei a mezz’aria, salta una seconda volta per raggiungere altezze maggiori.
  • Salto Calibrato
    Mentre sei a mezz’aria, salta una seconda volta con un controllo direzionale maggiore.
  • Salto Triplo
    Mentre sei a mezz’aria, mantieni il controllo in volo con un secondo o un terzo salto.

Via dei Braccheggiatori

  • Bomba Insidiosa
    Lancia un Fumogeno a distanza con il corpo a corpo. Il Fumogeno si attacca alle superfici ed esplode quando si avvicinano i nemici rallentandoli e disorientandoli.
  • Ricognizione Accanita
    Scatta e muoviti più velocemente, ottieni un rivelatore migliorato. I nemici incatenati sono messi in risalto.
  • Trappola Mortale
    Le ancore del vuoto si tramutano in trappole che attendono la preda. Le ancore del vuoto hanno una gittata maggiore e durano più a lungo.
  • Schivata e Fuga
    Schivare ti fa sparire dalla vista per un breve periodo di tempo.

Via dei Pionieri

  • Volatilizzazione
    Lancia un fumogeno a distanza con il corpo a corpo. Il Fumogeno crea una nube di fumo che rende invisibili te e gli alleati vicini.
  • Vigilanza
    Gli effetti delle granate durano il doppio, per un miglior controllo del campo e l’inflizione di danni maggiori.
  • Cuore del Branco
    Uccidere i nemici incatenati crea sfere di Luce e aumenta la mobilità, il recupero e la resilienza per e gli alleati vicini.
  • Faretra di Moebius
    Lancia Scoccata dell’Ombra Molteplici volte, in rapida successione. Scoccata dell’Ombra infligge danni ingenti ai nemici incatenati.

Destiny 2: ecco tutte le abilità della sottoclasse Camminatore del Vuoto dello Stregone

$
0
0

In Destiny 2 fa il suo ritorno una delle sottoclassi preferite dai giocatori, il Camminatore del Vuoto dello Stregone, ed è più letale che mai.

20140616205556a0dtb5y5fpsybt00

I giocatori di Destiny 2 che hanno scelto la sottoclasse Camminatore del Vuoto possono aspettarsi di nuovo delle abilità che facilitano i personaggi basati sul danno.

La super del Camminatore del Vuoto, Bomba Nova, ha la stessa descrizione di sempre ma può essere modificata in due diversi modi. Chi seleziona Armonizzazione del Caos come albero delle abilità passive lancerà un proiettile lento, in grado di seguire i nemici e dividersi in più proiettili. Potrebbe essere semplice per i nemici schivarla, ma sarà più resistente e potrà essere colpita con un’arma per farla esplodere prima dell’impatto. D’altro canto, Armonizzazione della Voracità  ha un albero delle abilità passive che trasformano Bomba Nova in una singolarità che continua a danneggiare i nemici intrappolati al suo interno.

Non ci sono cambiamenti alle granate del Camminatore del Vuoto in Destiny 2, quindi potrete scegliere di nuovo tra Granata Vortice (che fa danno nel tempo ai nemici intrappolati), Dardo Assionico (proiettili ricercanti) e Granata Dispersiva (proiettili multipli con un’ampia area d’effetto).

Le granate sono meno potenti in Destiny 2, ma Armonizzazione del Caos permette di sacrificare la propria super per ricaricare le granate. Dall’altra parte, se non amate le granate, potete utilizzare Armonizzazione della Voracità per consumare la carica delle granate e ripristinare la salute.

Tra le altre abilità passive del Camminatore del Vuoto è possibile ricaricare la vita o le granate e far esplodere i nemici uccisi con le abilità.

Come tutte le altre sottoclassi, anche il Camminatore del Vuoto potrà evocare una Fonte in grado di rigenerare la salute o aumentare il danno e scegliere tra due versioni della Planata o il Lampo come abilità di movimento. Ricordate che è possibile planare anche con Lampo attivato, basterà infatti tenere premuto cerchio (B) mentre si salta anziché premere di nuovo il tasto relativo al salto. Questo trucco funziona con tutte le abilità di movimento dello Stregone.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

21617501_1591917660859940_114546947158846800_n

Super

  • Bomba Nova: scaglia un dardo di Luce del Vuoto che disintegra i nemici coinvolti nell’esplosione. Per utilizzare: L1 + R1 (LB + RB).

Grenades

  • Granata Vortice: una granata che crea un vortice e danneggia continuamente i nemici intrappolati al suo interno.
  • Dardo Assionico: un dardo di Luce del Vuoto che all’impatto si divide in dardi più piccoli che inseguono i nemici.
  • Granata Dispersiva: una granata che si divide in molteplici sub-proiettili e genera esplosioni in un’ampia area.

Abilità di classe

  • Fonte Curativa: evoca una pozza di Luce che ripristina continuamente la salute di chi vi è all’interno.
  • Fonte Amplificativa: evoca una pozza di luce che aumenta i danni inflitti dalle armi per chi vi è all’interno.

Modalità movimento

  • Planata Calibrata: mentre sei a mezz’aria, salta per attivare Planata e ottenere un controllo direzionale maggiore.
  • Lampo: mentre sei a mezz’aria, salta per teletrasportarti a breve distanza.
  • Planata Impetuosa: mentre sei a mezz’aria, salta per attivare Planata e ottenere un aumento della velocità iniziale.

Armonizzazione del Caos (primo albero delle abilità passive)

  • Caos Accelerante: estrai l’energia della tua super per sovraccaricare le tue granate, rendendole più letali ed efficaci.
  • Splendore: le uccisioni con le abilità del Vuoto fanno esplodere i nemici.
  • Cataclisma: Bomba Nova si muove lentamente e insegue i nemici. Le esplosioni si dividono in proiettili traccianti più piccoli. Spara contro Bomba Nova per farla esplodere in anticipo.
  • Trazione Entropica: colpisci i nemici con questo corpo a corpo per prosciugarne la forza vitale e usarla per ricaricare l’energia delle tue granate.

Armonizzazione della Voracità (secondo albero delle abilità passive)

  • Divoramento: colpire un nemico con questo corpo a corpo ripristina la salute completamente. Per un breve periodo di tempo, ulteriori uccisioni forniscono salute aggiuntiva.
  • Alimenta il Vuoto: consuma l’energia delle granate per rigenerare la salute. Fornisce l’effetto di divoramento. Per utilizzare, tieni premuto L1 (LB).
  • Insaziabile: mentre l’effetto di divoramento è attivo, uccidere i nemici ne aumenta la durata e ricarica l’energia delle granate.
  • Vortice: Bomba Nova crea una singolarità che danneggia continuamente i nemici al suo interno.

Destiny 2 guida: tutte le abilità dello Spezzasole, la sottoclasse del Titano

$
0
0

Destiny 2 vi invita ad essere il veleno di qualche povero mortale all’interno del Crogiolo nonché un messaggero della morte in co-op.

Le tre sottoclassi di Destiny: Il Re dei Corrotti sono ritornate in Destiny 2. La sottoclasse del Titano, Spezzasoli è tornata e molti sono felici di rivederla. Lo Spezzasole è l’ultima sottoclasse del Titano che sbloccherete in Destiny 2.

Mentre si tende a pensare allo Spezzasole come una sottoclasse primaria nel fare DPS, il codice del fuoco fornisce ai Titani alcune abilità di supporto, in modo da rafforzare i compagni e indebolire i nemici mentre il secondo albero di abilità passivo, il codice del Siegebreaker, vi permetterà di ricaricare la salute e la Super e nel frattempo di causare danni.

Di seguito descriveremo tutte le abilità della sottoclasse Spezzasole.

Questo capitolo fa parte della nostra guida su Destiny 2. Se cercare qualcosa di particolare inerente al gioco, allora cliccate qui.

destiny_the_taken_king_new_jan_2016_1

Super: Martello di Sol
Evoca un martello infuocato e scatena l’apocalisse sui nemici

Granate

  • Granata Incendiaria
    una granata che incendia i nemici quando esplode
  • Granata Termite
    una granata che emette delle divampanti lingue di fuoco
  • Granata a Fusione
    una granata esplosiva che infligge danni bonus quando si attacca ad un bersaglio

Abilità di classe: Barricata

  • Barricata Eccelsa
    crea una grande barriera utilizzabile per consolidare una postazione con copertura dal fuoco nemico (tenere premuto O/B)
  • Barricata Mobile
    crea una piccola barriera da cui si può mirare e che ricarica istantaneamente le armi equipaggiate sotto copertura (tenere premuto O/B)

Modalità di movimento

  • Elevazione Superiore
    salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e ottenere una spinta verticale maggiore
  • Elevazione a Catapulta
    salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e lanciarti in aria con una potente spinta iniziale
  • Elevazione Calibrata
    salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e lanciarti in aria con un controllo direzionale maggiore

Codice dei Forgiati del Fuoco

  • Assalto Martellante
    mentre scatti usa questo corpo a corpo per sferrare una martellata che indebolisce i nemici
  • Metallo Temprato
    le uccisioni con abilità solari forniscono a te e i tuoi alleati vicini un bonus al movimento e alla velocità di ricarica
  • Pira Esplosiva
    i nemici uccisi da Martello di Sol esplodono
  • Furia di Vulcano
    i martelli si infrangono in tizzoni ardenti esplosivi all’impatto

Codice degli Spezzasoli

  • Colpo di Mortaio
    colpisci un nemico con questo corpo a corpo per rilasciare un’esplosione solare che incendia i nemici circostanti
  • Sol Invictus
    le uccisioni con abilità solari ripristinano la salute. Le uccisioni con le granate o i corpo a corpo generano Macchie Solari
  • Combattente del Sole
    mentre sei in una Macchia Solare le tue abilità solari si ricaricano più in fretta e la Super dura più a lungo
  • Assedio Infinito
    i martelli generano Macchie Solari all’impatto. Mentre sei in una Macchia Solare, lanci martelli più velocemente

 

Destiny 2 Guida: ecco tutte le abilità della sottoclasse Assaltatore del Titano

$
0
0

Ecco le abilità della rinnovata sottoclasse Assaltatore del Titano di Destiny 2.

Destiny 2 Titan Striker

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

Sono stati fatti diversi cambiamenti per questa sottoclasse ad arco. Pugno della Distruzione ora è Pugni della Distruzione, insomma non si tratta più di un colpo singolo, ma piuttosto di più scariche a terra attivabili con R2 fino all’esaurimento della barra della Super. Inoltre ora sono presenti due rami di abilità passivi che vi permettono di personalizzare il vostro stile di gioco con l’Assaltatore.

Super: Pugni della distruzione

  • Sovraccarica i tuoi pugni e colpisci il terreno con la forza di un uragano.

Garanate

  • Granata a impulsi: Una granata che danneggia periodicamente i nemici entro il suo raggio di esplosione.
  • Granata Stordente: Una granata esplosiva che disorienta i nemici danneggiati
  • Granata Fulminante: Una granata che si attacca a qualsiasi superficie ed emette dardi elettrici.

Abilità di classe

  • Barricata Eccelsa crea una grande barriera utilizzabile per consolidare una postazione con copertura dal fuoco nemico.
  • Barricata Mobile: crea una piccola barriera da cui si può mirare e che ricarica istantaneamente le armi equipaggiate sotto copertura.

Salto

  • Elevazione superiore: salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e ottenere una spinta verticale maggiore.
  • Elevazione a catapulta: salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e lanciarti in aria con una potente spinta iniziale.
  • Elevazione calibrata: salta mentre sei a mezz’aria per attivare Elevazione e lanciarti in aria con un controllo direzionale maggiore.

Codice degli Spaccaterra

  • Assalto Sisimisco: Dopo aver scattato, per breve tempo, usa questo corpo a corpo per sferrare una spallata la bersaglio e rilasciare un esplosione ad arco all’impatto.
  • Scossa Secondaria: Danneggiare i nemici con Assalto Sismico ricarica l’energia delle granate.
  • Magnitudo: Ottieni una granata aggiuntiva. Aumenta la durata degli effetti della granata.
  • Velocita terminale: L’urto terreno di Pugni della Distruzione lascia dietro di sé un campo che infligge danni e ne infligge di più a seconda del tempo di permanenza in aria.

Codice degli Inesorabili

  • Assalto Frontale: Colpisci un nemico con questo corpo a corpo per ricaricare la tua arma e aumentarne la stabilità.
  • Inversione: Le uccisioni con il corpo a corpo attivano istantaneamente la rigenerazione della salute.
  • Colpo di Grazia: Ferire gravemente un nemico o infrangere il suo scudo aumenta la portate e i danni degli attacchi corpo a corpo.
  • Calpestamento: Distruggere i nemici con Pugni della Distruzione ne aumenta la durata.

Destiny 2: la beta delle Partite Guidate è ora disponibile, ecco a cosa servono e come funzionano

$
0
0

Dopo la lunga manutenzione di ieri sera, Bungie ha reso disponibile la beta delle Partite Guidate di Destiny 2. Ecco a cosa servono e come funzionano.

destiny_2_emb_strike_the_arms_dealer_3

Le Partite Guidate permettono ai lupi solitari senza clan (detti Aspiranti) di poter partecipare alle attività da endgame che normalmente richiedono una squadra, come Cala la Notte e l’Incursione, venendo affiancati da giocatori più esperti e membri di un clan. Dall’altro lato della barricata le Partite Guidate permettono ai giocatori che fanno parte di un clan di fare da Guida a giocatori meno esperti.

Questa funzione sarà in beta dal 12 al 26 settembre. Durante questo periodo tutti i clan e gruppi potranno fare da guida per i Cala la Notte, ma solo i giocatori (selezionati casualmente) che hanno ottenuto dei biglietti (necessari per utilizzare le Partite Guidate) potranno parteciparvi nelle vesti di Aspirante.

Bungie ha spiegato sul suo sito ufficiale maggiori dettagli che vi riportiamo di seguito:

Partecipare alle partite guidate

I giocatori possono partecipare alle partite guidate come aspiranti o come guide. Questi due ruoli hanno differenti requisiti di accesso.

Aspirante

  • I giocatori possono accedere alle partite guidate come aspiranti se soddisfano tutti i requisiti mostrati nella finestra dei dettagli dell’attività (inclusi il livello di Potere e del personaggio).
  • I giocatori possono essere aspiranti a prescindere dallo stato del clan.
  • I giocatori che vogliono avviare la partita guidata come aspiranti dovranno possedere almeno un biglietto per l’attività desiderata.
  • I biglietti degli aspiranti per le partite guidate si ripristinano a ogni ripristino stagionale.

Guida

  • I giocatori possono accedere alle partite guidate come guide se soddisfano tutti i requisiti mostrati nella finestra dei dettagli dell’attività (inclusi il livello di Potere e del personaggio).
  • Se un clan volesse avviare una partita guidata come guida, metà della squadra dovrà essere composta dai membri dello stesso clan (ad esempio una squadra da 4 dovrà avere minimo 2 membri dello stesso clan; una squadra di 6, ne dovrà avere minimo 3).
  • Le guide che soddisfano i requisiti sopramenzionati possono anche includere giocatori che nono fanno parte del clan ospitante.

Giuramento dei guardiani e punteggio del giuramento

Il giuramento dei guardiani è un codice di condotta che gli aspiranti e le guide dovranno rispettare prima di avviare una partita guidata.

  • Giuramento dei guardiani: Prima di avviare una partita guidata, sia gli aspiranti che le guide dovranno accettare il giuramento dei guardiani e promettere di essere disponibili, attenti, amichevoli e disposti a imparare e insegnare.
  • Punteggio Giuramento: Questo punteggio misura quanto il clan aderisce al giuramento dei guardiani durante il completamento di una partita guidata. I giocatori possono visualizzare il punteggio del giuramento dal profilo del clan in gioco e dalla Companion di Destiny su Bungie.net e sull’applicazione mobile. Gli aspiranti possono visualizzare il punteggio del giuramento mentre impostano l’attività della partita guidata desiderata.

Se vi serve una mano date uno sguardo alla nostra Guida di Destiny 2.

Destiny 2 Guida: il nuovo Cala la Notte, “La Spirale Invertita”, è l’ideale per ottenere la potentissima Re dei Ratti

$
0
0

Se ancora non siete riusciti a mettere le mani su Re dei Ratti, il Cala la Notte della Spirale Invertita, è quello che fa al caso vostro.

Con il reset settimanale è arrivato un nuovo Cala la Notte in Destiny 2: La Spirale Invertita con i modificatori Prisma e Distorsione attivi.

Di seguito troverete alcune informazioni utili sui modificatori di questa sfida, così come qualche consiglio sul boss finale, in modo che arrivare alla fine con 5 minuti di vantaggio sia un gioco da ragazzi. Se poi vi serve una mano in generale, date uno sguardo alla nostra Guida di Destiny 2.

destiny_2_screenshot_3

Nonostante sia una sfida ardua, il Cala la Notte di questa settimana è leggermente più facile di quello della scorsa settimana e un eccellente opportunità per ottenere la potentissima esotica Re dei Ratti e completare la quest ad essa collegata.

Il modificatore Prisma della Spirale Invertita entra in gioco arrecando danni extra usando armi dello stesso elemento del nemico. È essenziale che ogni membro della squadra porti con sé due armi con differenti elementi.

Tuttavia al momento c’è un piccolo problemino con questo modificatore. Di solito, un’icona permanete appare sullo schermo per indicare quando un nemico utilizza un determinato elemento, come Solare, Arco e Vuoto, ma al momento quest’icona non sta funzionando come dovrebbe. Quindi dovrete ricordare ai vostri compagni quale elemento è attivo ogni volta che ne avrete modo.

La Spirale Invertita inizia con un 11 minuti di tempo come sempre, e se li esaurite prima del suo completamento avrete fallito. Ma, se passerete attraverso i cerchi speciali guadagnerete 30 secondi aggiuntivi per ognuno di essi. Quindi tenete gli occhi aperti e non lasciatevelo sfuggire neppure uno.

destiny 2 exotic rat king

La boss fight della Spirale Invertita del Cala la Notte è la Mente Modulare, è molto più difficile della versione normale dell’assalto e si svolge in tre fasi differenti. Ecco qualche consiglio per farla franca anche questa volta.

Nella prima parte, fate in modo che almeno un membro della squadra si occupi delle Arpie e gli altri due sul boss. Questo terrà occupate le Arpie mentre tutti gli altri faranno abbastanza danni al boss per passare alla seconda fase.

La Seconda Fase è simile ma dovrete fare fuori i compagni del Boss ancor più in fretta. Anche in questo caso, dopo aver subito un certo quantitativo di danni, si passerà alla fase successiva.

Durante la battaglia finale, dovrete fare i conti con ancora più Vex delle altre fasi. In questo caso è consigliabile che due dei tre membri del team si occupino di loro, mentre un terzo pensi al boss. Se riuscirete ad eliminare tutti i compagni del boss, prima che ne arrivino di nuovi, concentratevi tutti sul nemico principale.

Combattendo in questo modo e ottenendo il bonus di tempo dai cerchi speciali, dovreste riuscire a terminare il Cala la Notte con almeno 5 minuti di tempo restante, completando così la quest del Re dei Ratti.

destiny_2_rat_king_exotic

Per ottenere questa arma esotica infatti dovrete completare un Cala la Notte con almeno 5 minuti di tempo extra nel vostro timer.

Inoltre se affronterete il Cala la Notte con un livello potenza elevato, la Re dei Ratti che otterrete sarà davvero potentissima. Per esempio, affrontando la sfida con livello potenza di 285, avrete una chance che l’arma sia di livello 290, 295 o addirittura 301. La Re dei Ratti vale davvero lo sforzo, visto che si tratta di una delle armi esotiche più forti di Destiny 2.


Destiny 2: guida alle armature esotiche del Titano

$
0
0

Eccoci ad una nuova guida sulle armature esotiche utilizzabili dal Titano.

I Titani formano un muro vitale difensivo nell’universo di Destiny 2, per cui hanno bisogno di un’armatura che protegga. In questa guida abbiamo raccolto tutti i tipi di armatura che può trovare e utilizzare il Titano. Tenete conto che la guida è in costante aggiornamento, per cui alcune cose possono cambiare con il proseguimento della storia nel gioco.

Questo capitolo fa parte della nostra guida su Destiny 2. Se cercare qualcosa di particolare inerente al gioco, allora cliccate qui.

titano

Caschi Esotici 

I Titani trascorrono il loro tempo a caricare i nemici sulle linee di combattimento frontali, per cui hanno bisogno di proteggere la loro testa con dei caschi resistenti. In seguito segnaliamo due tipi di casco.

  • Maschera del Silente: fornisce energia al corpo a corpo, granate e abilità di classe quando subisci danni e rigenerazione della salute quando infliggi danni da vuoto.
    Questo tipo di casco è ottimo per la sottoclasse Sentinella, grazie all’abilità che rigenera la salute.
  • Un Elmo Indistruttibile: le uccisioni ad arco con i corpo a corpo attivano la rigenerazione della salute e ripristinano l’energia del corpo a corpo.
    Già visto nel primo Destiny questo casco aumenta la capacità di tankare durante un dungeon

Armatura Torace Esotica

Attualmente ci sono tre tipi di armatura per il torace. Due rimandano al primo Destiny mentre una è nuova del gioco.

  • Mezzo da Guerra Actium: ricarica costantemente una parte dei colpi del fucile automatico equipaggiato dalle munizioni di riserva.
    Siete stufi di dover ricaricare sempre? Quest’armatura è adatta per coloro che vogliono sparare a raffica.
  • Cuore del Sacro Fuoco: migliora notevolmente la velocità di ricarica delle tue abilità solari quando Martello di Sol è caricato.
    Parte 1: equipaggiatela. Parte 2: sparate la Super dello Spezzasoli. Parte 3: scaricate sui nemici attacchi fisici, granate, insomma tutto quello che avete.
  • Cimiero di Alfa Lupi: genera una sfera di luce aggiuntiva dalle super e un impulso curativo all’attivazione di Barricata.
    Aggiunge ulteriori benefici alla classe Titano.

Guanti Esotici

Ai Titani che picchiano forte con le mani serve una protezione. Di seguito ecco i tre tipi di guanti esotici.

  • Spallacci Zanna della Sventura: le uccisioni con Scudo travolgente ricaricano Scudo volante. Le uccisioni corpo a corpo ricaricano Scudo della Sentinella.
    Grazie a quest’armatura potrete lanciare Scudo quante volte volete e in più con gli attacchi fisici si ricaricherà la Super.
  • Sintocipiti: aumenta la gittata del corpo a corpo. Se circondati, il danno corpo a corpo aumenta.
  • Barriera a Reazione ACD/0: le uccisioni corpo a corpo accumulano energia nella Barriera a Reazione ACD/0. Quando si è colpiti da un corpo a corpo, l’energia liberata causa un’esplosione devastante.

Armatura Esotica Gambe

I Titani sono i meno agili rispetto alle altre classi e se volete cambiare, l’armatura esotica per le gambe fa al caso vostro. Vi permetteranno di correre più veloce e guadagnare nei movimenti a mezz’aria.

  • Leone Rampante: forniscono maggiore manovrabilità aerea.
    In teoria i leoni non volano…ma insomma, avete capito da soli cosa vogliamo intendere, no?!
  • Pacificatori: ricarica le mitragliette riposte e permette di estrarle istantaneamente.
    Il Titano più veloce di Nessus.
  • Valicadune: aumentano la velocità di scatto. Gli scatti accumulano una carica statica. Sferrando un corpo a corpo, la carica infligge danni concatenati ai nemici vicini.
    Vi fanno andare più veloci e in più, se vi trovate nel mezzo della battaglia e sferrate un colpo a qualcuno, automaticamente infliggerete danni a tutti gli altri. Così, tanto per essere sicuri.

Questo è tutto: a presto con nuove guide!

Destiny 2 Guida: ecco tutte le abilità della sottoclasse Evocatempeste dello Stregone

$
0
0

In Destiny 2 è tornata la sottoclasse ad arco degli Stregoni introdotta con il Re dei Corrotti: l’Evocatempeste.

warlockstormcallertemporary

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

L’Evocatempeste è tornato, ed è anche meglio di quanto ci ricordassimo. Questa sottoclasse è una delle più temute del Crogiolo, e anche nel PvE si fa valere.

Come per le altre sottoclassi dello Stregone, anche l’Evocatempeste ha alcune sinergie insidiose. Armonizzazione della Conduzione premia la pazienza, garantendo una Trance della Tempesta più lunga per coloro che fanno tesoro delle loro abilità melee e delle granate, combinando i vostri attacchi da un nemico all’altro, e garantendovi un breve teletrasporto mentre usate la Super.

Armonizzazione degli Elementi è pensata per gli amanti della co-op, visto che garantisce Fonti che si ricaricano più velocemente e un bonus di Anima ad Arco su chiunque lo usi. Inoltre, dona a Trance della Tempesta un effetto ad area una volta lanciato, il che è utile se siete circondati.

Super

  • Trance della Tempesta: Sprigiona devastanti fulmini ad arco dalle tue mani folgorando i nemici con una devastante scarica di Luce dell’arco.

Granate

  • Granata Saettante: una granata che sprigiona fulmini contro i nemici circostanti.
  • Granata a Impulsi: una granata che danneggia periodicamente i nemici entro il suo raggio di esplosione.
  • Granata Folgorante: una granata che fa scoppiare una tempesta concentrata di fulmini.

Abilità di classe

  • Fonte Curativa: evoca una pozza di Luce che ripristina continuamente la salute di chi vi è all’interno.
  • Fonte Amplificativa: evoca una pozza di luce che aumenta i danni inflitti dalle armi per chi vi è all’interno.

Modalità movimento

  • Planata Calibrata: mentre sei a mezz’aria, salta per attivare Planata e ottenere un controllo direzionale maggiore.
  • Bilanciata: mentre sei a mezz’aria, salta per attivare Planata e ottenere un moderato aumento di velocità e controllo direzionale.
  • Planata Impetuosa: mentre sei a mezz’aria, salta per attivare Planata e ottenere un aumento della velocità iniziale.

Armonizzazione della Conduzione

  • Fulmini Concatenati: Questo corpo a corpo rilascia una scarica elettrica con una gittata estesa e sprigiona fulmini dal bersaglio colpito ai nemici circostanti.
  • Trascendenza: Attivare Trance della Tempesta con l’energia delle granate e del corpo a corpo piena, ripristina tutta la salute e aumenta la durata della super.
  • Rete Elettrica: I nemici danneggiati dalle granate sprigionano fulmini mortali sui nemici circostanti.
  • Lampo Ionico: Attiva per teletrasportarti durante Trance della Tempesta.

Armonizzazione degli Elementi

  • Tempesta Nascente: Questo corpo a corpo rilascia una scarica elettrica con una gittata estesa e ricarica l’energia della super, delle granate e del corpo a corpo.
  • Approdo: Attivare Trance della Tempesta sprigiona un lampo sul terreno, creando una devastante onda d’urto sotto i piedi.
  • Impeto Elettrostatico: La tua fonte si ricarica più velocemente quando sei in prossimità degli alleati.
  • Anima ad Arco: La tua fonte fornisce un’Anima ad arco a te e agli alleati che usano per assistere in battaglia.

Destiny 2: guida alle armature esotiche del Cacciatore

$
0
0

Destiny 2 è tutto incentrato sul bottino. Fatevi avanti, aspiranti Cacciatori.

destiny_2_emb_chara_cayde-6_2

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

I Cacciatori possono avvantaggiarsi con alcune build davvero impressionanti grazie ad alcune armature esotiche specifiche per questa classe. Diamogli uno sguardo.

Caschi Esotici per Cacciatori

Tre stravaganti caschi attendono i Cacciatori fortunati abbastanza da ottenere un Engramma Esotico, o molti di più. Solo uno è una new entry di Destiny 2, mentre gli altri erano presenti anche in Destiny 1.

Rilevanemici

  • Rivelatore Incessante: Contrassegna i nemici a cui si mira. Infligge più danni ai nemici con poca vita contrassegnati.
  • Un casco nuovo, Rilevanemici è uno dei pezzi di equipaggiamento che permette di tracciare i nemici. Se amate questa abilità, questo casco vi permette di ottenere un vantaggio senza dover per forza utilizzare l’apposito ramo passivo del Predatore della Notte.

Falconotte Celestiale

  • Falconeria Celeste: Modifica Pistola d’oro in modo che spari un colpo singolo dai danni elevati. I bersagli colpiti esplodono.
  • Presente anche in Destiny 1, Falconotte Celestiale è essenziale per la sottoclasse del Pistolero. Tre colpi? Nah. Sei colpi? Per carità! Un proiettile che combina la potenza di tutti quanti? Questa è una specialità per il Cacciatore in fretta. Un colpo, un morto… o perlomeno si spera.

Radar Zuccone

  • Sensore Potenziato: Fornisce il radar quando si mira al bersaglio.
  • Un altro gradito ritorno, con un abilità che si può trovare in svariate armi e armature esotiche. Particolarmente utile nel Crogiolo se non avete un’altra armatura Esotica più utile.

Corazze Esotiche per Cacciatore

Ci sono tre corazze esotiche per Cacciatori in Destiny 2, due delle quali sono nuove di zecca. E la maggior parte di esse sono indicate per la sottoclasse ad arco.

Ombra del Drago

  • Cotta di Ombracciaio: Aumenta la velocità di movimento e la maneggevolezza dell’arma per breve tempo dopo una schivata.
  • Una esotica nuova per una nuova abilità. Ora che i Cacciatori possono schivare, perché non gustarsi un piccolo aumento dei vostri poteri ogni volta? Combinate questo alla stupefacente combo schivata-corpo a corpo del Fulminatore per il miglior risultato.

Flusso Raiden

  • Giunzioni Sinaptiche: Gli attacchi rapidi e consecutivi con Bastone ad arco ne aumentano i danni e la durata.
  • Una gioia assoluta per i fan del Fulminatore, Giunzioni Sinaptiche rendono la Super persino più letale del solito. Eccelente per ripulire orde di nemici, o per diminuire il gap tra un nemico e l’altro.

Lampone Fortunato

  • Matrice Probabilistica: Aumenta la capacità di concatenazione di Granata saettante e dà la possibilità di ricaricarla ogni volta che infligge danni.
  • Aggiornata rispetto alla sua versione precedente, Lampone Fortunato si conferma un armatura interessante per ribaltare le carte in tavola e per dare un soprannome carino alle vostre granate.

Guanti Lunghi Esotici per Cacciatore

I Cacciatori hanno a disposizione due armature esotiche per braccia tra cui scegliere, una di queste è una vecchia conoscenza dei giocatori di Destiny 1.

Maniche Elettrotruccate

  • Supporto a molla: Aumenta la velocità di estrazione e di ricarica delle armi da supporto.
  • Cacciatori e pistole stanno bene insieme come il parmigiano sulla pasta. Le armi di supporto sono già delle armi efficaci e con questa esotica lo saranno anche di più.

Spina del Giovane Ahamkara

  • Denti del drago dei desideri: Aumenta la durata di Granata laser e contrassegna i nemici danneggiati dall’esplosione.
  • Una vecchia conoscenza di Destiny 1, anche se abbiamo notato che ora non permettono più di tempestare il Crogiolo di trappole e di sedersi in un angolo a sogghignare in attesa di un’incauta preda. E per questo ringraziamo.

Armatura per Gambe Esotiche per Cacciatore

Ci sono tre armature esotiche per gambe per i Cacciatori in Destiny 2, e noi sappiamo già quale è la nostra preferita.

Pantaloni Fortunati

  • Fondina illegalmente modificata: Aumenta la velocità di estrazione e la precisione iniziale dei cannoni portatili.
  • Un nome ovviamente scherzoso, ma abbiamo il sospetto che i nemici a portata di tiro della vostra magnum avranno davvero poco per cui ridere.

Bighe di Orfeo

  • Frecce Prodigiose: Fornisce energia dell’abilità per ciascun nemico legato da Scoccata dell’ombra.
  • Pensate specificamente per i Predatori della Notte, questa esotica ricarica l’energia del corpo a corpo e delle granate con Scoccata dell’Ombra. E a noi piace da impazzire.

Calp-35t1

  • Potenziamento Idraulico: Aumenta la velocità di scatto e la distanza della scivolata. Migliora il doppio salto.
  • Con questo affascinante paio di pantaloni esotici potrete saltellare qua e là per il Crogiolo con ancor più vigore e correre come un fulmine. Insomma diventerete l’incubo dei vostri avversari.

Destiny 2: guida alle armature Esotiche dello Stregone

$
0
0

In Destiny 2 il loot è particolarmente importante. Quindi andate a conquistarlo, Stregoni!

destiny-2-exotic-armor

Gli Stregoni sono una classe complessa da usare, ma con le giuste abilità e un po’ di bravura riescono a dare grandi soddisfazioni al giocatore. La scelta del pezzo d’armatura Esotica farà la differenza nel modo in cui giocherete nei panni di uno Stregone e, fortunatamente, abbiamo stilato per voi una lista di tutti i pezzi d’equipaggiamento Esotici disponibili per la vostra classe preferita.

Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.

Caschi Esotici dello Stregone

Secondo la lore, gli Stregoni sono la classe più studiosa delle tre, poiché si tratta di alunni e maghi con una profonda e mistica connessione al Viaggiatore Forse è per questo che traggono beneficio dai quattro caschi Esotici, di cui uno arriva direttamente dal primo capitolo.

Corona delle Tempeste

  • Rebbi conduttori: le uccisioni con abilità ad arco aumentano la velocità di ricarica delle tue abilità ad arco.
  • Bungie ha provato a nascondere l’Evocatempeste, ma non ci sarà nascondiglio per nessuno finché utilizzerete questa Esotica

Occhio di Altromondo

  • Collegamento cerebrale: mette in risalto i bersagli prioritari e migliora la velocità di rigenerazione delle granate, del corpo a corpo e della Fonte.
  • Molto utile se volete facilitare l’individuazione degli avversari sul campo di battaglia e utilizzare con maggiore frequenza le vostre abilità.

Peccato di Nezarec

  • Estrattori abissali: le uccisioni da vuoto aumentano la velocità di ricarica delle abilità.
  • Ricarica le abilità utilizzando altre abilità. Che altro c’è da dire?

Teschio del Terribile Ahamkara

  • Vera grandezza: fornisce resistenza aggiuntiva ai danni durante Bomba nova. Le uccisioni con Bomba nova forniscono energia alla super.
  • Inutile specificarlo, se amate utilizzare il Camminatore del Vuoto questo è un ottimo pezzo d’equipaggiamento.

Busti Esotici dello Stregone

Agli Stregoni non è permesso di indossare troppi pezzi d’armatura, magari perché gli rovina il mettersi in posa per mostrare la loro ineffabile tristezza. È forse per questo che ci sono solo due armature per il busto dello Stregone e solo una di queste è nuova. Per fortuna la nuova armatura è così bella da bilanciare questa carenza.

Ali della Sacra Alba

  • Tomo dell’alba: quando Lama dell’alba è equipaggiata, mirare a mezz’aria ti sospende per breve tempo in volo. I colpi precisi ne estendono la durata.
  • A chi importa delle abilità di questa Esotica? È così bella che è impossibile toglierla. La notizia buona è che potrete restare sospesi in aria mirando, quella cattiva è che sarete ottimi bersagli per i Cacciatori.

Protocollo Fuoco Stellare

  • Imbrigliatore di fusione: fornisce una Granata a fusione aggiuntiva. Le uccisioni con Granata a fusione ricaricano l’energia della Fonte.
  • Più granate significa più divertimento. Anche l’utilizzo più frequente della Fonte è un punto a favore di questa Esotica.

Guanti Esotici dello Stregone

Ogni Stregone pensa di essere Dr. Strange ma quel colpo col palmo della mano aperto non è esattamente un esercizio fisico. Nel caso dei guanti si tratta di tre diversi pezzi Esotici.

Armille di Karnstein

  • Carezza vampirica: i corpo a corpo rigenerano la salute e recuperano l’energia del corpo a corpo, granate e abilità di classe.
  • In Destiny 1 uno dei trucchi preferiti dagli Stregoni era quello di schiaffeggiarvi per diventare più forti, quindi non è cambiato moltissimo nel frattempo.

Bracciali del Sole

  • Spirali a elio: aumenta la durata di Granata solare e fornisce energia alle granate dopo i colpi corpo a corpo solari.
  • Quando un’enorme spada di fuoco non basta, arriva la possibilità di lanciare granate con maggiore frequenza.

Astuzia dell’Inverno

  • Sigillo guerrafondaio: eliminare i nemici con i corpo a corpo ne aumenta i danni inflitti.
  • Rendete divertente schiaffeggiare i nemici. Non c’è molto altro da aggiungere.

Stivali Esotici dello Stregone

Gli Stregoni indossano dei pantaloni? Dovrebbero, altrimenti sarebbe davvero imbarazzante durante le planate. Ci sono solo due stivali Esotici per lo Stregone in Destiny 2 e solo uno di questi è una novità.

Stivali della Lunafazione

  • Incisioni alchemiche: le tue Fonti ricaricano automaticamente le armi degli alleati.
  • Se amate il gioco di squadra con questi stivali renderete ancora più forte l’abilità di classe dello Stregone.

Passi Trasversivi

  • Strano rapportatore: scattare aumenta la velocità di movimento e ricarica automaticamente le armi energetiche.
  • Ai Titani e Cacciatori basterebbe un semplice aumento di velocità, ma agli Stregoni è concessa anche la ricarica automatica delle armi energetiche.

Destiny 2: come usare al meglio le Super delle 9 sottoclassi

$
0
0

Ogni sottoclasse di Destiny 2 ha una propria abilità Super e noi siamo qui per dare alcuni consigli su come utilizzarle al meglio.

Questa pagina è una parte della nostra Guida di Destiny 2, e potrebbe subire dei cambiamenti man mano che esploreremo il gioco assieme a voi.

In Destiny 2 ogni sottoclasse ha un’abilità Super attivabile tramite i tasti L1+R1/LB+RB per quanto riguarda i controller, mentre tramite il tasto F per PC, ovviamente dopo aver accumulato abbastanza carica.

Su Destiny 2 queste skill devono essere usate oculatamente. Ogni Super richiede una carica che si può acquisire sia in combattimento che grazie all’equipaggiamento. I consigli che vi daremo serviranno a capire come utilizzare queste abilità nel modo più efficace possibile.

La seguente guida è stilata utilizzando i controller di PS4; di seguito metteremo i corrispettivi per Xbox One e PC.

  • R1: RB o C
  • L1: LB o Q
  • R2: RT o Tasto Destro del Mouse
  • L2: LT o Tasto Sinistro del Mouse
  • L1 + R1: LB + RB o F
  • O: B o Ctrl

arc610

Cacciatore Fulminatore: Bastone ad Arco

Il Bastone ad Arco è una grande arma quando vengono usate le giuste combinazioni di tasti. Inoltre può essere utilizzato per l’energia illimitata di Schivata in caso di colpi critici. Il movimento è la chiave del successo se userete il Fulminatore; vi basta rimanere in azione ed il vostro Cacciatore automaticamente aggancerà il nemico più vicino. Il vostro compito è schivare i colpi durante il processo.

Quando la vostra Super è piena è ora di evocare il Bastone ad Arco. Ecco di seguito i comandi:

  • R1: è il primo fendente del Fulminatore
  • R1,R1,R1: questa combo finisce con un colpo a terra che genera danno AoE
  • R2: usato dopo R1 permette di evocare un cono di luce che colpisce i nemici vicini
  • R1,R1,R2: questa combo colpirà i nemici vicini al Cacciatore; la combo causa danni ingenti e finisce con danni AoE

Cacciatore Pistolero: Pistola d’Oro

Questa Super è semplice e ricorda molto la Pistola d’Oro del precedente capitolo di Destiny. Basta riempire l’energia della vostra Super e sparare tre proiettili devastanti prima che la barra della Super si prosciughi. La luce solare della Pistola d’Oro devasterà i nemici.

Un’abilità del Pistolero aumenterà la capacità della pistola fino a 6 proiettili.

Cacciatore Predatore della Notte: Scoccata dell’Ombra

Attivando la Super salterete verso l’alto brandendo un arco del vuoto. Avrete una breve finestra in cui posizionare il cursore su un target mentre l’arco è tirato per scoccare automaticamente la freccia.

Scoccata dell’Ombra crea un’Ancora del Vuoto che aggancia i nemici vicini diminuendo sia il loro movimento che la difesa.

destiny_2_titan_sent-1-768x417

Titano Sentinella: Scudo della Sentinella

Come riportato nella nostra guida, lo Scudo della Sentinella evoca uno Scudo di luce del Vuoto sia come arma che come difesa. Quest’ultima è molto importante, specialmente quando ci si sposta verso un nemico.

Dopo aver richiamato la Super potete approfittare di alcune mosse:

  • R1: attacco di base per attacchi in mischia con lo scudo.
  • Tenere premuto L2: guardia .
  • R1, R2: il Titano punta verso il nemico e poi lo colpisce.
  • L1: I giocatori potranno utilizzare solo una volta lo Scudo Volante, a meno che la classe non sia specializzata nell’altro ramo. L’importante è non  sprecare questa mossa su un singolo bersaglio, poiché può rimbalzare sugli altri nemici.
  • L1 + R1: Utilizzando questa combo permette di attivare Guardia dell’Alba: quando la barra dell’energia è carica crea una cupola protettiva per il Titano e gli alleati.

Titano Assaltatore: Pugni della Distruzione

Attivando questa Super il Titano colpirà il terreno con i suoi pugni scatenando la forza di un uragano; in Destiny 2 le Super rimangono attive lasciandovi modo di devastare i nemici mentre vi muovete.

Mentre la Super del Titano Assaltatore è attiva, premete R1 per schivare e successivamente premere R2 per colpire di nuovo il terreno.

Titano Spezzasoli: Martello di Sol

Questa Super evoca un martello infuocato che danneggia i nemici generando inoltre delle Macchie Solari. Ogni volta che lanciate il martello l’energia cala, quindi evitate di spammare R1 come se non ci fosse un domani, ma scegliete invece i vostri target.

destiny_2_story_action_03-768x432

Stregone Lama dell’Alba: Alba Nascente

Questa Super permette di colpire con la Luce Solare i nemici dall’alto. Dopo aver attivato la Super, premete R1 o L1 per lanciare Lame di Luce verso i nemici.

Se avete il talento Slancio di Icaro, premendo in sequenza O O potrete schivare a mezz’aria mentre utilizzate la Super.

Stregone Camminatore del Vuoto: Bomba Nova

Questa Super scaglia un dardo di Luce del Vuoto che disintegra i nemici coinvolti nell’esplosione. Se avete scelto di spendere un talento su Cataclisma nel ramo passivo Armonizzazione del Caos, Bomba Nova si muoverà lentamente seguendo i nemici.

Stregone Evocatempeste:  Trance della Tempesta

Attivando questa Super, lo Stregone leviterà permettendo di allontanarvi dalla zona colpita dai fulmini. Questa Super è un’abilità mortale e bisogna stare attenti anche all’ambiente che ci circonda quando scegliamo di attivarla. Assicuratevi quindi prima di usare la Super di avere abbastanza spazio dietro di voi per indietreggiare agilmente. Nell’albero Armonizzazione della Conduzione, il talento Trascendenza permetterà di ripristinare la salute e aumenterà la durata della Super.

 

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>