Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Per ottenere la tuta verde di Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild vi servono gli amiibo

$
0
0

Volete ottenere i costumi classici di Link anche in The Legend of Zelda: Breath of the Wild? Vi dice come fare lo youtuber Arekkz Gaming.

Arekkz, che collabora con la nostra redazione internazionale, è stato uno dei primi a mettere le mani sul gioco e a realizzare una serie di filmati per mostrare a tutti gli altri alcuni dettagli di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tra le domande che hanno attanagliato le menti di tutti i fan di The Legend of Zelda fin dai primi filmati rilasciati da Nintendo c’è sicuramente la curiosità di sapere se e quando Link avrebbe indossato la tipica tuta verde con il cappello a punta che caratterizza l’eroe del tempo dalla sua prima apparizione su NES.

Utilizzando gli amiibo è possibile però vestire Link dei colori tanto cari a tutti i fan, come ci spiega Arekkz.

Nella nostra guida potrete trovare tanti altri consigli per ottenere il massimo da Breath of the Wild!

Questi gli amiibo supportati:

  • 30th Anniversary – The Legend of Zelda: Classic Link
  • 30th Anniversary – armatura di The Legend of Zelda: Ocarina of Time
  • Super Smash Bros. 4 Toon Link o 30th Anniversary – armatura di The Legend of Zelda: The Wind Waker
  • Super Smash Bros. 4 armatura di The Legend of Zelda: Twilight Princess

Nel video qui sotto poi ci mostra come ottenere il costume di Dark Link.

 


Zelda: Breath of the wild – guida. Come ottenere Epona, Wolf Link e i bonus amiibo

$
0
0

The Legend of Zelda: Breath of the Wild é, come ormai tutti i giochi di Nintendo, compatibile con gli Amiibo.

In questo caso, però, gli unici compatibili con il gioco sono quelli riguardanti Link e gli altri personaggi della serie.

Solo che alcuni consentiranno di ottenere oggetti e armi minori, mentre altri sbloccheranno il possente Wolf Link e l’agile Epona.

Per usare gli amiibo dovrete attivare l’opzione nel menù di sistema e poi selezionarli tra gli oggetti. Una volta che comparirà un cerchio bianco potrete avvicinare la statuetta al Joy-con destro o al centro del Pro Controller.

Partiamo con gli amiibo normali:

Il Guardiano (The Guardian) vi consentirà di avere armi e oggetti rari (freccia unica), frecce antiche oltre a materiale per il crafting

Il Bokoblin farà cadere dal cielo due mazze uniche e carne da usare per cucinare

Link a cavallo (Horse Rider Link) vi darà spada speciale e una nuova sella e la possibilità di ottenere armi più potenti

Zelda di Botw vi regalerà uno scudo adornato, il più resistente dell’intero gioco

Link di Botw vi darà un arco raro

Link a 8bit vi farà avere dei barili che contengono pesci e rupie. Il forziere potrebbe avere dentro anche una parte del costume classico di Link o delle armi

Link di Ocarina of Time vi darà carne da cucinare e un forziere che contiene una parte del costume di Zelda di Ocarina of Time, la spada biggoron o altre armi base

Link Wind Waker (toon Link) vi darà una serie di pesci da cucinare e un forziere contenente uno scudo (una possibilità è lo Scudo dell’Eroe di Wind Waker)

Zelda/Shiek Smash Bros.: una serie di materiali per cucinare e il crafting e un forziere che contiene armi rare o la maschera di Shiek e l’arco Twilight

Ganondorf Smash Bros. sbloccherà materiali per la cucina e il crafting e un forziere che contiene armi rare

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Sbloccare Epona e Wolf Link

Molto più golosa é la possibilità di sbloccare Wolf Link ed Epona.

Per sbloccare Link Lupo basterà utilizzare l’omonima statuetta amiibo. La forza del lupo dipenderà da quanto avrete usato l’amiibo in Twilight Princess HD.

Per quanto riguarda Epona sarà necessario possedere l’Amiibo di Link a cavallo. In questo modo Epona apparirà nel mondo del gioco. Attenzione a salvarla velocemente presso uno stallaggio perché avrete un’unica occasione per evocarla.

Ovviamente Epona ha le statistiche dei cavalli al massimo.

Volete altri suggerimenti? Ecco la nostra guida di Zelda: Breath of the wild.

Horizon Zero Dawn guida ai viaggi veloci: dove si trova il Pacchetto Viaggio Veloce Oro

$
0
0

Volete sapere come ottenere il Pacchetto Viaggio Veloce Oro per spostarvi senza limiti in Horizon Zero Dawn? Continuate a leggere!

Horizon Zero Dawn è uno dei giochi del momento, una delle esclusive più interessanti del 2017 di PlayStation 4 e il debutto di Guerrilla Games nel mondo dei titoli open world.

In questi giorni stiamo scoprendo insieme a vivere al meglio il mondo post apocalittico di Aloy, e già vi abbiamo dato qualche dritta su combattimenti e missioni speciali in Horizon Zero Dawn Guida, il paginone nel quale raccogliamo tutti i consigli che ci vengono in mente per godersi il gioco.

La produzione Guerrilla è ambientata in una mappa dalle dimensioni ragguardevoli, e gli spostamenti potrebbero diventare faticosi se si dovesse contare soltato su Aloy e sulle sue cavalcature. Entrano in scena i Viaggi Veloci!

Horizon Zero Dawn Viaggi Veloci

Nel titolo è presente, come del resto è inevitabile in ogni open world, un sistema di viaggi veloci che ci permette di superare grandi distanze in un batter di ciglia. La cosa particolare, però, è che la meccanica scelta si basa su oggetti consumabili, i Pacchetti Viaggi Veloci.

Per viaggiare da un falò all’altro (li attivate semplicemente camminandoci vicino) servono appunto i Pacchetti Viaggi Veloci, oggetti che potete trovare sparsi per il mondo, come loot da qualche nemico umanoide o che potete comprare dai mercanti.

Ogni viaggio consuma un Pacchetto Viaggio Veloce, e allora ecco che diventa fondamentale farne scorta.

Non sono cari i Pacchetti Viaggi Veloce, ma certo non sarebbe male conquistare un modo per potersi spostare rapidamente nel gioco senza dover badare alle scorte…

horizon-zero-dawn-guida-pacchetto-viaggio-veloce-oro

Horizon Zero Dawn Pacchetto Viaggio Veloce Oro

Nel gioco c’è un oggetto speciale che vi libera dalla rogna di dover continuamente comprare Pacchetti Viaggi Veloce, il Pacchetto Viaggio Veloce Oro. Si tratta di un pacchetto simile a quelli standard, con la sola eccezione che non si consuma durante lo spostamento rapido. Mica pizza e fichi!

Il Pacchetto Viaggio Veloce Oro si può comprare dai mercanti (noi l’abbiamo trovato da quello vicino al ponte fuori Meridiana per esempio) e il suo acquisto è altamente consigliato visto che, una volta equipaggiato, vi permetterà di utilizzare i viaggi veloci senza limiti.

Pacchetto Viaggio Veloce Oro costo

  • 50 Frammenti di Metallo – Per fortuna non è difficile recuperare questi oggetti dopo i combattimenti contro le macchine o grazie al commercio coi mercanti.
  • 1 Pelle di Volpe – Anche in questo caso state tranquilli, incontrerete parecchie volpi nelle vostre avventure e ogni tanto queste dropperanno una pelle.
  • 10 Carni Grasse – Si ottengono cacciando animali selvaggi, facile.

Torna alla guida completa di Horizon Zero Dawn.

Zelda: Breath of the Wild guida. Come trovare tutti i semi Korogu sull’Altopiano delle origini – Great Plateau

$
0
0

The Legend of Zelda: Breath of the Wildè enorme e ha centinaia di attività secondarie da completare e oggetti da raccogliere. Una delle prime ocse da ottenere sono i semi di Korogu, perché vi consentiranno di ottenere delle utilissime espansioni per l’inventario delle armi, degli archi e degli scudi.

I semi sono tantissimi e oltretutto i simpatici esserini si nascondono nei posti più improbabili di Hyrule.

Grazie al video di Arekkz, uno youtuber specializzato in questo genere di cose, possiamo vedere come trovare tutti i semi disseminati nell’altopiano delle origini, Great Plateau in inglese, ovvero l’area iniziale di Breath of the Wild.

Sono solo una piccola goccia nel mare di semi presenti nel gioco, ma nei prossimi giorni contiamo di pubblicare una guida simile anche per le altre aree.

Queste mini-guide fanno parte della nostra vasta copertura editoriale su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, che include la recensione e una guida in continua evoluzione che vi dirà, per esempio, come recuperare tutti i ricordi e scoprire nel dettaglio la trama del gioco.

Zelda Breath of the Wild guida. Come trovare tutti i semi Korogu sull'Altopiano delle origini - Great Plateau

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Cosa contiene il season pass e quando arriveranno i primi DLC?

$
0
0

Per la prima volta nella serie The Legend of Zelda avrà dei contenuti a pagamento aggiuntivi che espanderanno la storia di gioco.

the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild-season-pass-contenuti-DLC

Il prezzo del season pass è di circa 20€ e vi garantisce il download di due set di missioni e contenuti extra, i quali verranno resi scaricabili in due fasi distinte del 2017, il primo in estate mentre il secondo arriverà durante le vacanze natalizie. Il season pass è già disponibile sotto la voce “Contenuti scaricabili” nel menu principale.

Una volta acquistato basterà andare nell’altopiano delle origini per ottenere le tre casse del tesoro contenenti equipaggiamento esclusivo e oggetti utili.

Il primo DLC arriverà ad agosto e conterrà la Grotta delle prove, la modalità di gioco difficile e una mappa ancora più ricca di sfide.

Il secondo DLC arriverà a dicembre e conterrà una nuova storia, un nuovo labirinto e diverse nuove sfide.

Di seguito vi presentiamo il video messaggio con il quale Eiji Aonuma ha presentato il seson pass.

Zelda: Breath of the Wild è uscito il 3 marzo su Switch e Wii U. qui potete trovare la nostra ricchissima guida per ottenere il massimo dal gioco.

Zelda: Breath of the Wild guide – Colosso Sacro Vah Naboris – come battere il Ganon elettrico

$
0
0

Non fatevi scoraggiare da questo cammello elettrico!

zelda_botw_guida_naboris-1

Se vi servissero altri aiuti su The Legend of Zelda: Breath of the Wild, qui c’è una guida completa!

The Legend of Zelda: Breath of the Wild Walkthrough – Sfida principale: Il dungeon del Colosso Sacro Vah Naboris

Dopo aver tirato bombardato i piedi di Vah Naboris con le vostre frecce esplosive, è giunto il momento di abbordarlo. Ovviamente sarete soli nell’impresa e Link si troverà a dover affrontare questo dungeon in solitaria. I quattro Colossi Sacri di Breath of the Wild sono molto differenti dai classici dungeon della serie, dato che gli enigmi saranno decisamente più importanti dei combattimenti.

Per prima cosa dovrete recuperare la mappa del tempio e poi dovrete attivare cinque differenti terminali per poter avere accesso dell’ultimo, quello che vi consentirà di ottenere il controllo della bestia. Il comune denominatore di questo dungeon è l’elettricità.

Cominciamo col recuperare la mappa.

Dentro Vah Naboris: recuperare la mappa

La posizione della mappa vi sarà mostrata appena entrati nel Colosso Sacro. Qui vi troverete di fronte un guardiano, ma è debole e sarà semplice tirarlo giù subito. Salite sulla rampa fino a quando non sarete bloccati dalla corruzione di Ganon. Guardando bene, però, noterete un occhio giallo che spunta dalla melma sulla sinistra. Colpitelo e il blocca sparirà.

Attraversate l’ampia stanza e raggiungete il fondo del cammello. Qui, in fondo a destra, ci sarà un’altra rampa che vi porterà al primo terminale. Attivatelo e avrete accesso alla mappa e con esso alla possibilità di ruotare il Colosso Sacro di 90°.

zelda_botw_guida_naboris-2

Dentro Vah Naboris: Terminale 1

Uscite dalla stanza della mappa e fermatevi appena fuori. Selezionate la sezione mediana e ruotate Naboris fino a quando non vedrete due scrigni posizionati su entrambi i lati della piattaforma centrale. Adesso correte e posizionatevi ai piedi di questa piattaforma centrale dove sarete al scuro anche durante la rotazione della bestia. Indovinate perché? Dovrete girare la piattaforma.

Una volta che sarete ad un’altezza impensabile precedentemente camminate verso il centro, in presenza di un altro muro sicuro e ruotate ancora.

Adesso camminate verso la nuova piattaforma che è comparsa dalla parte della testa del colosso sacro. Ruotate questa sezione frontale due volte e sulla vostra sinistra dovrebbe essere comparso il primo terminale!

Dentro Vah Naboris: Terminale 2

Tornate indietro verso la stanza della mappa e fermatevi sull’entrata circolare della stanza. Ruotate la sezione centrale fino a che non vedrete nuovamente le due casse al loro posto.

E’ giunto il momento di tornare sulla piattaforma centrale, di raggiungere il punto sicuro e ruotare nuovamente la sezione.

Questa volta giratevi verso la stanza della mappa. Sulla sinistra dovrebbe esserci una piattaforma con un buco. Planateci dentro e ruotate il segmento del retro del cammello due volte.

In questo modo dovreste vedere il terminale proprio davanti a voi, ma a testa in giù. Entrate lo stesso nella stanza e ruotate il segmento una volta ancora per metterlo in posizione verticale e attivarlo. Fate solo attenzione alla corruzione di Ganon.

zelda_botw_guida_naboris-3

Dentro Vah Naboris: Terminale 3

Ruotate nuovamente la sezione posteriore più volte per poter raggiungere nuovamente il buco e raggiungere nuovamente la stanza centrale.

Guardatevi in giro. Sulla sinistra, sopra la stanza della mappa, c’è una piattaforma. Ruotate la sezione posteriore di Naboris stando sulla parte destra della stanza per raggiungere questa piattaforma e venire sollevati sopra alla stanza quadrata del terminale 2. Da qui uscite dalla posta rotonda verso la parte del colosso che non ruota.

Entrate nella schermata della mappa e osservate che ogni sezione ha una linea. Questa indica un circuito capace di far passare l’elettricità. Allineate dunque le linee in modo tale che formino un circuito completo nella parte superiore della pancia di Naboris. In questo modo attiverete un meccanismo nella parte opposta della stanza, ma di questo ce ne occuperemo dopo.

Di fronte a voi vedrete alcuni oggetti metallici. Utilizzando il potere magnetico spostateli in modo da sfruttarli come conduttori e completare il circuito elettrico. In questo modo farete sollevare la coda del cammello.

Non abbiamo bisogno dell coda alzata al momento. Per questo motivo interrompete il circuito muovendo un pezzo qualsiasi del corpo.

Con la coda abbassata guardate dietro di essa. Ci dovrebbe essere un casa per un circuito elettrico, ma soprattutto un punto in cui stare mentre la coda si alza. Riportate al suo posto il pezzo del corpo di Naboris e godetevi il paesaggio mentre sarete portati al altezze impensabili.

Una volta in cima guardatevi intorno, c’è un occhio. Dovrete sparargli due volte, una per aprirlo e una per ucciderlo. In questo modo eliminerete la corruzione di Ganon, che vi consentirà di entrare in una stanza con un altro occhio. Fatelo fuori così da attivare un ascensore.

Scendete e fate fuori la corruzione presente, poi salite sull’ascensore e scendete all’altezza di due piattaforme, una con uno scrigno e l’altra con una palla metallica. Aprite lo scrigno e portate la palla sull’ascensore.

Camminate verso la testa del Colosso. Appena vi avvicinerete ad un elemento elettrico la palla si illuminerà. In questo modo potrete attivare l’ascensore. In questo modo potrete passare attraverso uno spazio precedentemente impossibile da superare che vi consentirà di raggiungere una stanza con un guardiano. Fatelo fuori e consentite all’ascensore di salire senza di voi.

Proprio di fronte a voi dovrebbe trovarsi il nuovo terminale, ma è coperto di corruzione. Una volta che l’ascensore non vi impallerà più la mira dovrete puntare con l’arco nella direzione del terminale e poi guardare poco sotto. Ecco il maledetto occhio. Colpitelo e il terzo terminale sarà tutto vostro.

zelda_botw_guida_naboris-4

Dentro Vah Naboris: Terminale 4

Tornando sui vostri passi noterete che l’ascensore continua a fare su e giù. Guardando giù noterete che c’è un buco. Lasciatevi cadere dentro e fate fuori i due guardiani.

Qui ci sono due alloggiamenti che sono perfetti per delle sfere metalliche. Andate a recuperare la prima ovunque l’abbiate lasciata.

This opens grates to the circular rooms with the elevators in each of the humps.

The task now is simple: you already have one ball – go retrieve it and put it on the first plinth.

La seconda è in cima al rigonfiamento che avete di fronte. Recuperatela e posizionatela nel secondo alloggiamento. Il quarto terminale è lì davanti.

Dentro Vah Naboris: Terminale 5

Per raggiungere l’ultimo terminale scendete all’ultimo piano. Giratevi verso la testa e vedrete un comando a ruota che potrà essere ruotato in entrambe le direzioni. Girare in senso orario muoverà un raggio, mentre procedere in senso antiorario muoverà l’altro.

Fate in modo che ogni raggio colpisca il bulbo elettrico corrispondente e un ascensore si attiverà. Prendetelo e salite. In cima ci sarà il terminale 5.

Planate nuovamente verso le ruota e arrampicatevi verso l’antrata. In questo modo raggiungerete comodamente il secondo scrigno se ruoterete il corpo di Naboris.

Adesso si combatte.

zelda_botw_guida_sconfiggere_ganon_elettrico

Boss: Come sconfiggere Thunderblight Ganon, l’emanazione elettrica

Questa boss battle ci ha fatto penare. L’emanazione elettrica di Ganon è armata di spada e scudo, ma soprattutto è superveloce. Lo scudo la protegge dai vostri primi attacchi, mentre la spada elettrico non solo fa tanti danni, ma vi stordirà per qualche secondo. Avete la Spada suprema in questo caso aiuta molto, sia per la sua robustezza, sia per i tanti danni che farà.

Nella prima fase potreste decidere di avvicinarvi al nemico e colpirlo con una combo intera. In questo modo il suo scudo sparirà e Ganon elettrico rimarrà stordito per qualche secondo. Approfittatene per eseguire una seconda combo. Le normali spade sono l’arma migliore, perchè hanno un buon raggio e una buona velocità. State comunque sempre pronti a parare i suoi velocissimi contro attacchi.

In alternativa potreste decidere di confidare sui vostri riflessi. Ganon elettrico vi attaccherà sempre dopo la terza finta, quindi una volta che sentirete con le orecchie la sua terza scivolata eseguite un salto all’indietro. Questo dovrebbe far partire un ralenti che vi consentirà di attaccarlo con tutta la vostra forza e la guardia abbassata. La stessa tecnica potrà essere utilizzata quando Ganon Elettrico preparerà un colpo verticale. In questo caso dovrete fare un salto laterale. Attenzione a non allontanarvi troppo da lui, previa la perdita del lock sul bersaglio, e a schivare i blandi attacchi elettrici.

Tolta metà vita, Ganon farà scendere dal cielo dei piccoli pilastri metallici, con i quali attirerà dei fulmini. Usando lo strumento magnetico prendete uno di questi pilastri (nel frattempo state lontani dagli altri) e scaraventatelo contro l’emanazione elettrica.

State quindi pronti ad approfittare del KO avversario, per impartirgli ulteriori danni e cominciare col piede giusto la fase 3.

Dove Ganon ricomincerà gli attacchi di prima, ma più veloci, potenziati dall’elettricità e con in più un raggio laser in grado di incenerirvi in un secondo. Se l’avete, bevete una pozione di protezione contro i fulmini e ripetete la strategia della prima fase, ma con più attenzione, anche perchè l’attacco con la spada non sarà unico, quindi preparatevi a saltare più volte all’indietro. Anche la parata sarà sconsigliata, soprattutto quando l’arma di Ganon elettrico sarà caricata col fulmine. L’emanazione in questo caso vi manderà KO e vi strapperà persino lo scudo. Nel caso in cui abbiate il potere acquisito sconfiggendo il Colosso sacro dei Goron potreste decidere di sfruttarlo per stordire Ganon con una parata e attaccarlo.

Una volta che vi sta caricando con i laser le soluzioni sono molteplici: o colpirlo con le vostre frecce più forti, corregli incontro e colpirlo selvaggiamente con la spada o scappare e cercare di frapporre una delle colonne centrali tra voi e lui. Non state vicini alle colonne perchè l’esplosione vi colpirà comunque.

Con un po’ di fatica, ma alla fine cederà. In questo modo potrete collezionare un nuovo cuore e la Furio di Urbosa, una potente scarica di fulmini che colpirà tutta l’area intorno a voi.

Complimenti!

Cliccate questo link per tornare alla guida completa di The Legend of Zelda: Breath of the Wild!

Come ottenere l’iconica tuta verde di Link in Zelda: Breath of the Wild senza amiibo

$
0
0

Volete la tutina verde di Link in The Legend of Zelda: Breath of the Wild senza avere gli amiibo? Abbiamo noi la soluzione, non è proprio proprio la stessa divisa, ma ci si avvicina molto.

La settimana scorsa abbiamo pubblicato un filmato della nostra redazione internazionale dove lo youtuber Arekkz Gaming spiegava come ottenere i capi di abbigliamento classici di Link utilizzando gli amiibo.

Dato che non tutti hanno le statuette NFC di Nintendo, Arekkz ha realizzato un altro filmato dove spiega come agghindare il protagonista del gioco per avvicinarsi il più possibile al risultato desiderato, ovvero quello di vestire Link della cappa e del cappello a punta dei Kokiri.

Ecco il filmato, buona visione.

Sapete che Nintendo potrebbe aver omaggiato l’ex presidente Satoru Iwata, venuto a mancare due anni fa, con un easter egg nell’ultimo capitolo della saga di Zelda?

Vi trovate in difficoltà con il gioco? Potete consultare la nostra guida e soluzione completa.

Zelda: Breath of the Wild – La guida per trovare tutti i pezzi di armatura

$
0
0

In The Legend of Zelda: Breath of the Wild ci sono tantissime nuovo armature, ma come ottenerle tutte?

Siamo qui per questo, o meglio Arekkz è qui per voi.

Le The Legend of Zelda: Breath of the Wild donano diversi bonus oltre a quelli difensivi. C’è quella che vi fa nuotare meglio e quella che non vi fa scottare, così come grazie a determinati vestiti sarete più silenziosi e con altri scalerete meglio di Messner.

Come trovarli tutti? Nel video qui sopra Arekkz mostra dove trovare tutti i pezzi e come sbloccarli, quindi attenzione perchè in alcuni caso potrebbe far vedere alcuni elementi della storia o località che non avete ancora sbloccato.

Anche se non capite l’inglese, basterà vedere il punto della mappa indicato prima di ogni sequenza e poi seguire le immagini per capire dove andare e cosa fare. Dato che ci sono tutte le armature state pronti a mettere in pausa per vedere con calma cosa fare.

Se avete bisogno contattateci o qua o su Facebook.

Nel caso in cui vi servano nuovi suggerimenti, questa è la pagina generale della nostra guida.


Mass Effect Andromeda – consigli per esploratori principianti e veterani della N7

$
0
0
mass_effect_andromeda

Mass Effect Andromeda: consigli e trucchetti per tutti.

Ok lo sappiamo, il lancio di Mass Effect Andromeda non è andato nel migliore dei modi possibile a causa delle polemiche sui suoi difetti tecnici, ma al netto di qualche problema non si può certo far finta di niente: un nuovo Mass Effect è tra noi e si prospetta un viaggio lungo ed emozionante.

Come dimostrano i voti assegnati al gioco dalla stampa italiana e internazionale, l’ultima fatica di BioWare riesce a convincere nonostante un inizio zoppicante, e soprattutto si prepara a ricevere un bel po’ di aggiornamenti correttivi che dovrebbero portare l’esperienza a nuovi livelli.

Se siete pronti a visitare la Galassia di Andromeda, ma non sapete cosa aspettarvi o volete una rinfrescata, in questa pagina troverete la nostra (ormai consueta) raccolta di dritte per iniziare col piede giusto. Sono pochi consigli che però fanno la differenza, buona lettura!

Sfogliate la galleria di immagini per i nostri consigli su Mass Effect Andromeda!

mass_effect_andromeda_4k_screnshot_03

Lasciate perdere Eos: andatevene dal primo pianeta il prima possibile

Mass Effect Andromeda fa di tutto per farvelo perdere, ma dopo la primissima fase su Eos vedrete che piano piano si inizia a sbloccare tutta la mappa di gioco, liberandosi da quella molesta radiazione.

Dovrete proseguire per qualche step lungo la quest principale, ma non appena scatta l’ora X non fatevi pregare e iniziate l’esplorazione.

Non rimanete su Eos a sistemare tutte le missioni secondarie, il nostro consiglio è di lasciar perdere tutto appena potete e di lanciarvi all’avventura, che poi è il vero cuore dell’esperienza da pionieri che state cercando.

Non preoccupatevi poi, più avanti tornerete su Eos e avrete tutto il tempo di completare i contenuti che offre.

mass_effect_andromeda_ss3

Non preoccupatevi di ricercare e costruire

Diciamolo: in Mass Effect Andromeda la ricerca e il crafting di armi e armature è opzionale, ma se decidete di farlo comunque il consiglio è di aspettare un po’ così da avere un’idea più chiara su quello che vi serve.

Vi diamo questo consiglio perché i materiali necessari a ricerca e crafting sono piuttosto rari e sarebbe un peccato ritrovarsi a secco proprio quando siete lì lì per ottenere il pezzo che vi serve.

In particolare occhio a quello che succede nella Via Lattea della schermata di ricerca: quei punti di ricerca sono decisamente rari e danno accesso all’equipaggiamento più iconico.

In ogni caso ricordate che gran parte dell’equipaggiamento che vedete in questi menù si trova anche come drop o nei negozi. Il crafting serve più che altro a potenziare gli oggetti, insomma.

mass_effect_andromeda_ss1

Utilizzate i punti abilità su poteri complementari

Dopo aver parlato di crafting è il momento delle abilità. Tutte quelle con un’icona circolare sono poteri attivi, praticamente per utilizzarli dovrete occupare uno dei tre slot disponibili e premere il pulsante relativo.

Quelle con i triangolo sono passive, dei buff sempre attivi insomma. Il consiglio è di concentrarsi su una manciata di poteri piuttosto che di provarli tutti: puntatene tre che vi piacciono e poi utilizzate tutti i punti che vi restano per le abilità passive che meglio si adattano al vostro stile di gioco.

L’idea è di avere poteri in sinergia tra loro: un’abilità per preparare i nemici all’arrivo di una combo e un’abilità per far scattare gli effetti sinergici.

mass_effect_andromeda_4k_screnshot_04

Concentratevi su pochi poteri e profili

È vero che Mass Effect Andromeda cerca di farvi saltare da un profilo all’altro (le build) come se fossero personaggi da multiplayer piuttosto che incastrarvi su un unico percorso.

In realtà vi fareste uno sfavore a seguire questa strada. Ci vogliono parecchi punti per potenziare un’abilità dal suo stato base a qualcosa di utile, e averne tante vuol dire non essere potenti in nessun ramo.

Stesso discorso per quanto riguarda i profili: farli salire di livello richiede tempo e vi ritrovereste a grindare un po’ troppo. Scegliete una build capace di coprire più ruoli e scegliete tre poteri principali: poi potenziateli fino al massimo e seguite il consiglio di prima per le altre abilità.

Se avete fatto pasticci niente panico, potete “respeccare” (resettare i punti assegnati, se questo neologismo vi fa venire la pelle d’oca) sulla Tempest nell’area medica al piano inferiore.

mass_effect_andromeda_november_screenshots_1

Provate le nuove armi prima di buttare le vecchie

Ci sono tantissime armi in Mass Effect Andromeda con tante capacità differenti.

Non è solo una questione di peso e capienza del caricatore, alcune armi sono proprio diverse da giocare anche se fanno parte della stessa famiglia. Per esempio ci sono dei fucili d’assalto che ci mettono un po’ a sparare dopo che avete premuto il grilletto, mentre altri sono più diretti o sono limitati a piccole raffiche.

Insomma, visto che non potete cambiare l’equipaggiamento a metà missione fate prima un po’ di pratica.

mass_effect_andromeda_ss2

Gli oggetti che non servono vanno smontati più che venduti

È vero che i crediti di Mass Effect Andromeda non sono così abbondanti, ma non fatevi prendere dal panico che difficilmente rimarrete completamente a secco. Proprio per questo consigliamo di smontare l’equipaggiamento piuttosto che venderlo: otterrete alcuni ingredienti per il crafting decisamente rari.

Raccogliete tutto e smontate a più non posso per rimpinguare le vostre scorte, pure a metà missione per non riempirvi l’inventario.

mass_effect_andromeda_4k_screens_3

Le armi hanno un peso, non dimenticatelo

Con il vostro procedere nell’avventura avrete modo di ampliare l’inventario per portare fino a quattro armi e quattro tipi di consumabili. La tentazione, chiaramente, è di caricarsi come sherpa, ma fate attenzione.

I veterani della serie già lo sanno: il peso degli oggetti conta. Ogni arma che portate con voi ha un peso specifico che influisce i tempi di ricaricamento dei vostri poteri e abilità. Se volete più potenza dovrete avere meno armi, semplicemente.

In generale vi consigliamo di puntare sulle abilità visto che il gameplay di Mass Effect Andromeda le tiene particolarmente da conto, sacrificando un po’ di potenza di fuoco.

mass_effect_andromeda_ces2017_shot_7

Utilizzate il corpo a corpo e i consumabili

Una novità per Andromeda è l’arrivo dello slot per le armi da corpo a corpo che permette di equipaggiare una classe di armi tutta nuova. Partirete con uno strumento polifunzionale, ma non dimenticate di potenziare questa parte dell’inventario visto che troverete armi e le potrete anche costruire (spade, martelli e tante altre).

La Spada Asari è tra le migliori armi del gioco, per esempio, ma ce ne sono tante altre. In generale il corpo a corpo funziona soprattutto se avete scelto un profilo che vi porta ad essere a tu per tu con i nemici.

Per quanto riguarda i consumabili, invece, si tratta di un sistema che sostituisce alcune abilità di classe dei vecchi giochi rendendole disponibili per tutti. Portatene con voi quante potete (non pesano) e usatele ogni volta che ne sentite il bisogno.

mass_effect_andromeda

Equipaggiate qualcosa per distruggere scudi

Gli scudi sono fondamentali per voi e per i vostri compagni di squadra in Mass Effect Andromeda, ma sono una rogna quando li usano i nemici. Si ricaricano rapidamente e sono faticosi da buttar giù.

Il consiglio è di potenziare qualche abilità per far fuori gli scudi, o di portare con voi le specifiche munizioni che li abbattono molto facilmente.

Per impedire ai nemici di ricaricare gli scudi colpiteli con qualcosa che fa danno nel tempo.

mass_effect_andromeda_ces2017_shot_5

… e qualcosa per contrastare l’armatura

Le armature di Mass Effect Andromeda sono meno solide degli scudi, ma possono comunque dare qualche grattacapo. Le riconoscete per una barra della vita gialla invece del rosso-vita e del blu-scudo.

L’armatura è praticamente all’opposto degli scudi: molte abilità e armi che funzionano in un caso sono inutili nell’altro.

Nel caso dell’armatura usate il fuoco o armi lente e potenti come i fucili a pompa.

mass_effect_andromeda_ss4

In combattimento state in movimento

La trilogia originale di Mass Effect puntava molto sul sistema di coperture, mentre in Andromeda troverete un approccio più attivo (anche se le coperture sono rimaste).

Il sistema di coperture non è di tipo attivo, quindi non dovrete premere un pulsante per ripararvi, ma dinamico. Non appena siete a portata di copertura, il vostro personaggio si accuccerà senza bisogno di dirglielo due volte. Vita, scudi e barriere si ripristinano più rapidamente quando siete in copertura, quindi usatela anche per questo scopo.

In generale, però, state pronti a muovervi magari sfruttando lo sprinti e il super salto. Non dimenticate poi che molte abilità potenziano i vostri movimenti se è uno stile di gioco che vi piace.

mass_effect_andromeda_g2

Dopo missioni importanti fate un giro nel Nexus e sulla Tempest

Per i veterani della serie è cosa nota, ma per tutti gli altri lo ricordiamo: dopo avanzamenti importanti nella storia fate un giro di chiacchiere con gli NPC più importanti.

Molte opzioni di dialogo si attivano solo al raggiungimento di determinati momenti lungo la missione principale, quindi se vi interessa coltivare relazioni o amori vi tocca provare e riprovare.

mass_effect_andromeda_4k_screnshot_24

Potenziate il Nomad

Rispetto al vecchio modello, il Nomad di Mass Effect Andromeda ha più funzioni (anche se il rischio di incastrarlo nel terreno non è del tutto sparito).

Se sentite che potete ottenere di più dal vostro mezzo di trasporto assicuratevi di potenziarlo al centro di ricerca, raccogliendo i progetti parlando con gli ingegneri Angaran nelle basi ribelli che incontrate.

È importante padroneggiare le due modalità di guida così come turbo e salto, con un po’ di pratica diventerà facile scalare le montagne e spostarsi anche sui terreni più impervi.

Volendo potete anche modificarne l’estetica: tenete d’occhio i mercanti!

Destiny Era di Trionfo: come ottenere il nuovo Necroabisso potenziato

$
0
0

I giocatori di Destiny: I Signori del Ferro possono tuffarsi in Era di Trionfo per recuperare una vecchia gloria, il Necroabisso.

Destiny torna a farci amare il Necroabisso, arma tanto apprezzata l’anno scorso, con l’evento Era di Trionfo disponibile (a proposito, qui tutte le novità portate dalla patch).

Il Necroabisso è un fucile automatico esotico che si trova ne L’Oscurità dal Profondo, il primo DLC uscito per il gioco. Oltre a essere un’arma dal design davvero intrigante, il Necroabisso è diventato quasi leggenda a causa della difficoltà nel reperirlo.

Per trovare il Necroabisso, infatti, si doveva uccidere e riuccidere Lame di Crota nel tentativo di ottenere Scaglia della Fossa, poi da potenziare fino a farlo diventare Apparizione Alleata e poi di nuovo pregare di droppare la Croce di Crota dalla Fine di Crota.

Sicuramente trovare il Necroabisso in Era di Trionfo sarà più facile, vero? Sì, è più facile, ma qusto non vuol dire che sia una passeggiata. Dovrete sempre ottenere Scaglia della Fossa tanto per cominciare. Per fortuna, proprio da oggi, Scaglia dell Fossa potrebbe droppare in un Cala La Notte, o come random drop di una quest della storia principale. Insomma, farmate un po’ e non dovreste avere problemi a ottenerla.

Per potenziare Scaglia della Fossa in Apparizione Alleata dovrete uccidere un bel po’ di Thrall. Nel video qui sopra vedete il nostro amico Arekkz che va a prenderne un po’ durante la missione L’Oscurità dal Profondo sulla Luna, ma non è l’unica missioneche funziona per lo scopo.

Fatto questo andate dall’Oratore e trasformate la Scaglia della Fossa in Apparizione Alleata, riceverete anche un po’ di Particelle di Luce che dovrete tenere da parte. Ora andate a trovare Eris per il prossimo step: trasformare Apparizione Alleata per poi ottenere Necroabisso. Per farlo dovrete superare la prima fase del raid La Fine di Crota e poi il caro vecchio Crota. Poi dovrete andare a far fuori Omigul nell’assalto La Volontà di Crota.

Fatto tutto? Bravi, ora potenziate Apparizione Alleata al massimo utilizzando le Particelle di Luce e tornate da Eris per ottenere Essenza della Superanima, l’oggetto che vi permetterà di trasformare Apparizione Alleata in Necroabisso. Ottimo!

Ecco tutto quello che dovete sapere in comoda forma di elenco puntato:

  • Farmate assalti di alto livello e missioni della storia per Scaglia della Fossa
  • Potenziate Scaglia della Fossa uccidendo Thrall
  • Andate dall’Oratore
  • Andate da Eris
  • Ripulite Apparizione Alleata:
    • Completate la prima fase de La Fine di Crota
    • Uccidete Crota in La Fine di Crota
    • Uccidete Ominigul in La Volontà di Crota
  • Potenziate al massimo Apparizione Alleata
  • Andate da Eris e recuperate Essenza della Superanima
  • Usate Essenza della Superanima per potenziare l’ultimo nodo di Apparizione Alleata e ottenete il Necroabisso.

Buon divertimento!

Dovrete far schiudere più di 200.000 uova per una missione di Pokémon Sole e Luna

$
0
0

La gallina fa le uova e al gallo…

pokemon-egg-pikachu

Questa settimana è stata resa disponibile la quinta missione globale di Pokémon Sole e Luna, la quale chiede ai partecipanti di far schiudere ben oltre 200.000 uova.

Per entrare nel vivo dell’azione dovrete recarvi a Festival Plaza e parlare con la reception del castello. Dirigetevi poi a Paniola Ranch per iniziare a scovare le innumerevoli uova. Il gioco inoltre suggerisce: “Potrete scoprire tante nuove uova lasciando i Pokémon presso la nursery di Paniola Ranch sull’Isola Akala. L’incubatrice del centro Pokémon vi permetterà di trovare le uova qualora lasciate un Pokémon maschio o femmina dello stesso gruppo o lasciando un Pokémon di qualsivoglia genere assieme ad un Ditto”. Una volta ottenuto un uovo, camminateci attorno finché non si schiude. Non volete attendere oltre? Utilizzate un Pokémon con le abilità Flame Body o Armatura di Magma per schiuderle più in fretta“.

Per tutti coloro i quali riusciranno a far schiudere la bellezza di 200.000 uova, sono state riservate 2000 monete Festival, mentre i membri PGL ne guadagneranno 4000. Armatevi quindi di santa pazienza come mamma Chioccia per ottenere questo golosissimo bonus.

Trofei e Obiettivi di Mass Effect: Andromeda. Pronti a mettere ai vostri piedi l’intera Galassia?

$
0
0

Mass Effect: Andromeda, di cui abbiamo trattato poco fa i risultati nelle vendite UK, ha chiaramente anche degli obiettivi da conseguire (trofei, achievements). 55 Trofei pronti ad essere sbloccati, 56 Obiettivi, pari a 1000 Gamerscore. Pronti ad agguantarli tutti?

Come ogni RPG che si rispetti, il mondo di gioco è vastissimo e colmo di azioni da completare, al di là di quella che può essere la storia principale del titolo. Così facendo, oltre ad ampliare a dismisura l’esperienza di gioco (cacciatori di trofei o meno), potrete cimentarvi in sfide personali.

Di seguito l’elenco dei trofei che, come sempre, vanno dal Bronzo all’Oro, solo il Platino differenzia PS4 da Xbox One, ma null’altro cambierà.

TROFEI BRONZO

  • Fuochi d’artificio: Esegui 100 combo poteri.
  • Specialista della mischia: Uccidi 100 nemici con attacchi in mischia.
  • Unendo i poteri: Fai detonare 10 bersagli innescati da un compagno di squadra (in singolo).
  • Medico!: Esegui 25 rianimazioni di compagni di squadra.
  • Micro-ingegneria: Uccidi 100 nemici usando delle macchine.
  • Rompighiaccio: Frantuma un nemico congelato con un attacco in mischia in salto (in singolo).
  • Strike!: Colpisci un nemico lanciandogli contro un altro nemico per 25 volte (in singolo).
  • Atterraggio brusco: Fai detonare una mina a innesco lanciandogli contro un nemico (in singolo).
  • Fuoco amico: Ordina alla tua IV Relictum di attaccare ogni tipo di nemico Relictum (in singolo).
  • Lancia trappole: Colpisci 25 nemici fluttuanti con Colpo stordente, Lancia o Incenerimento (in singolo).
  • Colpo improvviso: Usa un attacco in mischia per colpire 25 nemici fluttuanti (in singolo).
  • Esperto pirotecnico: Dai fuoco a tre nemici con un singolo attacco Lanciafiamme (in singolo).
  • Salto in lungo: Percorri almeno 30 metri con un solo salto (in singolo).
  • Heleus e le storie amorose: Completa una relazione amorosa con tre personaggi diversi tra tutte le partite.
  • Ryder Sorpresa: Mentre sei occultato, colpisci un nemico con un attacco Carica (in singolo).
  • Tempo di volo: Mantieni in aria il Nomad per 35 secondi.
  • APEX: Completa la missione tutorial del multigiocatore.
  • Esploratore: Completa cinque fra missioni squadra d’assalto e recuperi APEX in multigiocatore.
  • Attivazione: Attiva la città Relictum.
  • Legami di famiglia: Riavvia il Pioniere.
  • Liberazione: Libera l’Arca salarian.
  • Punto d’appoggio: Fonda un avamposto.
  • Elevazione: Distruggi la struttura per l’elevazione o salva i prigionieri angara.
  • Primi passi: Incontra gli Angara su Aya.
  • Alleanza: Alleati con una fazione Fuorilegge.
  • Pioniere: Diventa il nuovo Pioniere.
  • Si comincia: Ottieni l’accesso alla Tempest.
  • Creatore di mondi: Attiva la prima cripta Relictum.
  • Bucaniere: Recupera la nave della colonia krogan.
  • Costruire dei ponti: Ferma il leader dei Roekaar.
  • Unità: Unisci gli avamposti per fronteggiare una minaccia comune.
  • Dare una mano: Aiuta la sorella di Vetra.
  • Tracciamento segnale: Trova l’origine dello strano segnale scoperto da Peebee.
  • Il buon esempio: Salva l’Arca asari.
  • Squadra al completo: Recluta tutti e 6 i compagni di squadra in singolo.
  • Primo contatto: Atterra su un pianeta alieno.
  • Massima potenza: Sviluppa un potere tecnologico, uno combattimento e uno biotico fino al grado 6 (in singolo).
  • Quasi alla meta: Raggiungi il livello 25 in singolo o il livello 15 in multigiocatore.
  • Grande talento: Promuovi una squadra d’assalto al livello 20.
  • Jolly: Equipaggia tre profili diversi.
  • Terraformatore: Porta al 100% la vivibilità di un pianeta scoperto.
  • Artigianato: Crea una corazza o un’arma con 3 incrementi.
  • Serial scanner: Scansiona 100 oggetti diversi.
  • Crittografo: Completa 20 enigmi Relictum in una partita dall’inizio alla fine.

TROFEI ARGENTO

  • Siamo al top: Raggiungi il livello 40 in singolo o il livello 20 in multigiocatore.
  • Tutto al massimo: Uccidi un nemico con un’arma grado 5 in singolo o equipaggia un’arma grado 10 in multigiocatore.
  • Prestazioni elevate: Sblocca il grado 6 di ogni profilo in singolo o porta 1 statistica bonus a liv 6 in multigiocatore
  • Missione compiuta: Attiva Meridian.
  • Veterano: Completa con successo 25 fra missioni squadra d’assalto e recuperi APEX in multigiocatore.

TROFEI ORO

  • Imperturbabile: Completa una partita “Folle” in singolo o 5 recuperi “Oro” in multigiocatore in qualsiasi base.
  • Tutto a posto: Porta al 100% la vivibilità di tutti i pianeti scoperti.

TROFEI PLATINO

  • Il migliore di Andromeda: Ottieni tutti i trofei.

Via Eurogamer.

The Legend of Zelda Breath of the Wild – guida – La mappa con tutti i sacrari

$
0
0

The Legend of Zelda Breath of the Wild sta tenendo da mesi incollati i giocatori di tutto il mondo a Switch e Wii U.

Si tratta di un’avventura vasta, affascinante, ricca di cose da fare.

Ci sono i colossi sacri, c’è da trovare la Master Sword, o da scoprire tutti i ricordi. Tutti argomenti trattati dalla nostra guida.

Ma ci sono anche i sacrari. Nel gioco ce ne sono tantissimi, oltre 100, e non sempre è acile trovarli perchè non tutti sono visibili ad occhio nudo. Alcuni sono celati da un puzzle, altri nascosti dietro qualche montagna. Questi sono da trovare non solo perchè divertenti ed estremamente intelligenti, ma anche perchè una volta battuti consentono di avere un Emblema del Trionfo. Portando in offerta quattro emblemi alla dea Hylia otterrete in cambio un cuore che vi aumenterà la vita o un porta-vigore, che potenzierà il vigore di Link.

Per questo motivo pubblichiamo una mappa che vi mostra la posizione di tutti e 120 i sacrari. Buona caccia!

the-legend-of-zelda-breath-of-the-wild_mappa_tutti_sacrari

Ecco come risolvere l’errore LC-202 di Overwatch su console

$
0
0

Parecchi giocatori di Overwatch stanno riscontrando ultimamente l’errore LC-202 sulle loro console PlayStation 4 e Xbox One, ritrovandosi impossibilitati a loggare sui server.

Attualmente Blizzard non ha commentato la questione, ma noi di Vg247 abbiamo qualche consiglio che potrebbe tornarvi utile.

Partiamo col dire che le cause dell’errore LC-202 potrebbero essere molteplici, prima fra tutte è la connettività della vostra console a internet: il canale wireless, infatti, non sempre risulta efficace al 100%, vi consigliamo quindi di provare a connettere la vostra console a internet tramite un cavo e aprire il gioco.

Se l’errore dovesse persistere, provate a effettuare un test della connessione dalle impostazioni per riscontrare eventuali errori.

Nel caso tutto ciò non dovesse servire, il consiglio che vi diamo è quello di utilizzare lo strumento diagnostico di Blizzard Looking-Glass“, utile per testare la vostra connessione ai server Blizzard.

Se il risultato non dovesse essere positivo, l’ultimo tentativo che potete fare è quello di aprire le porte del vostro router. Basta digitare su Google il nome del vostro modem e le parole “apertura porte” o “port forwarding”, e poi seguire le guide che vi compaiono.

Fonte: Vg247.com

Clash Royale – guida – dove piazzare la Torre Infernale per affrontare il Mastino Infernale, i Giganti e i Golem

$
0
0

Le truppe lente e massicce sono un problema in Clash Royale, soprattutto per chi decide di avere un deck leggero col quale provare a usare un po’ di fantasia.

Il Mastino Infernale, i Giganti, i Giganti Royale e i Golem, però, hanno la loro ragione di esistere per dare varietà agli stili di gioco, soprattutto perchè possono essere contrastati in alcuni modi. Uno dei più efficaci è sicuramente la Torre Infernale.

Questa potente carta costa ben 5 elisir, ma spara un raggio con un’intensità progressiva in grado di incenerire in pochi secondi anche l’avversario più ostico. Come tutte le carte di Clash Royale, però, non basta schierarla, ma occorre anche saperla posizionare correttamente. Supercell, attraverso il suo account Twitter, ha condiviso le strategie più comuni per lo schieramento.

guida come posizionare la torre infernale

La prima posizione è quella classica, buona per quasi tutte le circostanze, come contro i Giganti o i cavalcatori di cinghiali. In quest’ultimo caso e contro l’ariete da battaglia il consiglio è di non piantarla prima, ma di attendere l’ultimo momento.

La seconda posizione è per evitare che uno con un fulmine incenerisca sia la torre che la Torre Infernale. La terza posizione è indicata per un Mastino Infernale che scende dalla destra (per quelli che arrivano da sinistra utilizzate una posizione speculare), mentre l’ultima serve per fronteggiare il Gigante Royale.


Persona 5 guida – Come rispondere correttamente a tutte le domande e superare brillantemente gli esami

$
0
0

Persona 5 è un gioco di ruolo atipico.

Oltre ai combattimenti e alla crescita come guerrieri, dovrete cercare di far vivere al protagonista una “sana vita da adolescente”. Tra i suoi compiti, dunque, oltre al coltivare le amicizie e il fare lavoretti, c’è anche l’andare a scuola.

Avete letto la nostra recensione?

Ma non è sempre semplice rispondere alle domande dei professori, un po’ perchè legate alla cultura giapponese, un po’ perchè il gioco, essendo tutto in inglese, non è sempre perfettamente comprensibile per tutti.

Per questo motivo vi riportiamo l’intera sequenza di domande e risposte che potrete incontrare nel gioco, in modo da facilitare almeno questa parte delle avventure dei ladri fantasma.

Anche se non sapete l’inglese vi basterà confrontare il giorno e la domanda chieste nel gioco, per trovare nella nostra guida la risposta corretta da dare.

Su Amazon è ancora disponibile la ricchissima Take Your Heart Edition!

Ecco le risposte ai test di Persona 5:

persona 5_1

April 12th:
A soul is composed of appetite, spirit, and what else? Logic.

April 19th:
Is the line extending from A connected to B or C? Which is it? C. (Careful! It’s connected to line C, which is question option B.)

April 23rd:
What event did Emperor Nero add to the Olympics so he could participate? Singing.

April 25th:
What’s the common usage of kakushinhan again, regarding an action you take? Knowing your actions are wrong.
But the real kakushinhan is the opposite, right? So the opposite means… Conviction that you’re right.

April 27th:
How many colors does it take to paint every region without any two adjacent ones being the same color? Four.

April 30th:
First off, the “wunder” part probably means… Wonder.
Next, the “kind” part. That’s probably… Child.
So a “wunderkind” would be… A prodigy.

May 7th:
What do people generally call a woman who has a charm that sometimes leads men to their doom? A femme fatale.

May 10th:
Who do you think is the origin of the term “magistrate’s patronage”? Minamoto no Yoshitsune.

Persona5-ds1-670x377-constrain
May 11th-13th exams:

  • Although the line connects A to C it looks like it leads to B instead. What is this phenomenon called? An optical illusion.
  • If how they’re seeing things is different, it probably has to do with this sort of information… Visual information.
  • What takes the visual information from your eyes and processes it is the, uh… Brain.
  • The brain processes visual information. So, the reason why people see things differently is… They have different cognitions.
  • Which of the following expressions came form the name of the position that Minamoto no Yoshitsune held? Magistrate’s patronage.
  • What is the origin of the English word “talent”? The name of a sum of currency.
  • What did the Greek philosopher Socrates say that evil is born from? Ignorance.
  • What’s the least number of colors needed to paint Japan so no two adjacent areas are the same color? Four.

May 16th:
Do you know who created the piece which sold for the highest price back in the 20th century? Van Gogh.

May 21st:
What is the name of this ratio that Japanese architects and artists have liked using? The silver ratio.

May 23rd:
Well, your number’s up. The root words of synesthesia are “syn” and “aisthesis”. What do they mean? “Together” and “senses”.

May 26th:
What was the name of the other famous novel that Sherlock Holmes appeared in? “Arsene Lupin, Gentleman Burglar.”

May 30th:
Who was the pirate who said that he hid his treasure in a certain place just before he was executed? William Kidd.

June 4th:
The original blazers were named that thanks to a certain quality they had. Any idea what it was? They were brightly colored.

June 7th:
What are red king crabs most biologically related to? Hermit crabs.

June 8th:
With the advent of the color TV, something else started appearing in color. Do you know what it is? Dreams.

June 11th:
Can you imagine how much gold has been excavated by humanity over the course of history? Three Olympic-sized pools.

June 13th:
Paper money is issued by the Bank of Japan, but who issues the coins? The government.

June 15th:
What would happen if you keep washing your hair with water that’s contaminated with metal? It’ll change color.

June 23rd:
Who is this woman, drawn as the High Priestess in most tarot decks? Pope Joan.

June 27th:
In English, what does the term “cat-and-dog weather” refer to? Heavy rain.

June 29th:
This character is the cursive form of a specific kanji. Do you know which one it is? Gold.

July 1st:
…But do you know what Chinese dish Zhuge Liang is credited for inventing? Baozi.

July 4th:
Do you know the reason why July and August both have thirty-one days? Someone pretentious said so.

July 7th:
What’s the traditional food of Tanabata? Soumen.

July 8th:
What’s a common trait of almost all shaved-ice syrups on the market? They have the same flavor.

July 9th:
What is the sum of angles a through e? 180 degrees.

July 11th:
What is the name of the light-producing substance in fireflies? Luciferin.

July 12th:
What was the name of the gentleman thief whose family was boiled alive during the Sengoku period? Ishikawa Goemon.

Persona-5-Anne-TV-Spot

July 13th-15th exams:

  • Which of these phrases has its origins in this shogi piece? Nouveau riche.
  • Goemon was popular because he wasn’t just a thief, he was a… Gentleman thief.
  • And the person in power who had it in for Goemon was… Toyotomi Hideyoshi.
  • And, Gomeon’s death after he got captured by Hideyoshi is famous too… He was boiled alive.
  • Which of the following statements are true of this organism? It’s not related to crabs.
  • What is said to be the reason why people began dreaming in color? Television.
  • Which of these was made using the silver ratio? B4-size paper.
    Define “syn” and “aisthesis,” the Greek root words of “synesthesia.” “Together” and “senses.”

Sept 3rd:

In this famous statue, he’s holding a spear in hist left hand, but what does he have in his right? Nothing.

Sept 6th:
What is the name of the phenomenon where the second hand looks like it stops moving? Chronostasis.

Sept 7th:
We have a saying in Japanese: a skilled hawk hides its talons. What hides its claws in English? A cat.

Sept 21st:
The word “robot” didn’t come from English. So, what country did it come from? Czechoslovakia.

Sept 24th:
Do you know why they chose black and white? So it shows up well on TV.

Sept 28th:
So “PVS”, referring to when you mistakenly think your phone is going off… What’s the P? Phantom.
The next part is the V part. That means it’d be “phantom…” what? Vibration.
Last is the S. So if we have “phantom vibration” so far… Syndrome.

Sept 29th:
Not all civil servants work in government offices. Which of these occupations is a civil one? Fishermen of Nagaragawa.

Oct 3rd:
…but in the entire universe, which of these is closest to its density of stars? Three watermelons in the sun.

Oct 6th:
This device made mass executions possible. You know what it’s called, yes? A guillotine.

Oct 11th:
Which do you think most people choose to name “kiki”? A.

Volete sapere quando usciranno i prossimi DLC di Persona 5?

Oct 17th-19th exams:

  • What is the origin of the word “guillotine”? Name of the one who proposed it.
  • First of all, who proposed the idea of the guillotine? A doctor.
  • So, from his perspective, what was the advantage of the guillotine? It could execute people quickly.
  • Which of the following statements about this ball is true? It has thirty-two faces.
  • What is the meaning of the word “robota”, the Czech word that is the root word of “robot”? Slave labor.
  • What is the English name for the phenomenon where it feels like your cell phone is vibrating? Phantom Vibration Syndrome.
  • Which of the following government organizations do the cormorant fishermen of Nagaragawa belong to? The Imperial Household Agency.

Oct 22nd:
What number should be in the middle of this square to make it a magic square? Five.

Oct 24th:
Can you tell me what the S in SOS means? It’s meaningless.

Nov 2nd:
The word “wack” was also used in a coded language form history. What was that language? Thieves’ Cant.

Nov 4th:
Clubs is a club, diamonds is a gem, spades is a sword… So, what is hearts? The Holy Grail.

Nov 8th:
Do you know what age you have to be in order to listen in on a trial? Zero.

Nov 10th:
Do you know what the line that’s in “bird” but not in “crow” represents? An eye.

Nov 12th:
Do you know why hearing someone’s voice over the phone sound different than their real voice? It’s heavily processed.

Nov 15th:
When he was executed, something was doen to his appearance, Do you know what it was? They put makeup on him.

Nov 17th:
Which of these is called a cochleoid, after its resemblance to a snail? B.

Nov 18th:
At which of these location can you see the sunrise the earliest? The summit of Mt. Fuji.

Persona 5 screen 02

Dec 20th-22nd exams:

  • Which of the following is called the Devil’s curve? D.
  • I think they said the voice you hear through the phone is… Not their real voice.
  • But why does the listener think the synthetic voice is the real person? They speak the same.
  • Even if the voice is different, as long as they talk the same, the listener will subconsciously… Supplement the voice.
  • Which suit of cards represents the Holy Grail. Hearts.
  • Which of the following is not true about the kanji for “crow”? It includes a number.
  • Which country refers to a person who controls politics behind the scenes as a “prim minister in black”? Japan.
  • What English word did the initial “do” in the Japanese “dokyuu”, or massive, originate from? Dreadnought.

Mario Kart 8 Deluxe – guida a personaggi e kart per costruire un veicolo imbattibile

$
0
0

Sotto a tutti quei colori si nasconde un turbinio di numeri: volete sapere i valori di ogni kart, personaggio e componente in Mario Kart 8 Deluxe?

Primeggiare nei 50 o 100cc è facile, dai, e conquistare tutte le coppe dorate nei 150 si può fare con solo un po’ d’allenamento. Le cose si complicano, però, se vogliamo ottenere tutt’e tre le stellette sotto la coppa (arrivando primi in tutti e quattro i tracciati che compongono un trofeo) o addirittura se vogliamo spadroneggiare nei 200cc.

Per dominare Mario Kart 8 Deluxe su Switch è fondamentale scegliere pilota e veicolo giusti, ma potrebbe non essere così facile visto che le statistiche di ogni combinazione sono riportate tramite barrette colorate. Insomma, dei numeri avrebbero fatto comodo.

Per questo ci siamo qui noi: oggi vi mostriamo le caratteristiche di ogni kart, moto, ruota e aliante!

mario-kart-8-deluxe-guida

Mario Kart 8 Deluxe statistiche dei personaggi

Cominciamo dai piloti e vediamo assieme come influenzano le statistiche della nostra combinazione. Come potete vedere non basta dividerli tra piccoli, medi e grandi, visto che anche all’interno di queste tre macro categorie ci sono differenze importanti.

Personaggi Velocità Accelerazione Peso Maneggevolezza Fuori pista Mini-Turbo Totale
Baby Peach, Baby Daisy 2.25 4 2 5 4.25 4 21.5
Baby Rosalina, Lemmy Koopa 2.25 4.25 2 4.75 3.75 4 21
Baby Mario/Luigi, Tartosso 2.5 4.25 2 4.5 4 3.75 21
Koopa, Lakitu, Bowser Jr. 2.75 4 2.5 4.5 4.25 3.75 21.75
Toadette, Wendy, Fuffi 2.75 4.25 2.5 4.25 3.5 3.75 21
Toad, Tipo Timido, Larry 3 4 2.75 4.25 4 3.5 21.5
Peach Gatto, Ragazza Inkling, Ragazza Abitante 3.25 4 2.75 4 3.75 3.5 21.25
Peach, Daisy, Yoshi 3.5 3.75 3 3.75 3.75 3.5 21.25
Tanooki Mario, Ragazzo Inkling, Ragazzo Abitante 3.5 3.75 3.25 3.75 3.25 3.5 21
Luigi, Iggy 3.75 3.5 3.5 3.75 3.25 3.25 21
Mario, Ludwig 3.75 3.5 3.5 3.5 3.5 3.25 21
Link, Re Boo, Rosalina 4 3.25 3.75 3.25 3.75 3.25 21.25
Donkey Kong, Roy, Waluigi 4.5 3.25 4.0 3.0 3.0 3.0 20.75
Wario, Skelobowser 4.75 3.0 4.25 2.75 3.25 2.75 20.75
Mario Metallo/Oro, Peach Oro Rosa 4.25 3.25 4.5 3.25 3.25 3.0 21.5
Bowser, Morton 4.75 3.0 4.5 2.5 3.0 2.75 20.5

 mario kart 8 200cc

Mario Kart 8 Deluxe statistiche di kart, moto e quad

Dopo avere scelto il pilota dobbiamo decidere la base su cui costruire il nostro veicolo. Vediamo subito che alcune opzioni sono poco efficaci, mentre altre svettano per utilità (ma magari vi piacciono meno esteticamente, vai a sapere). Il consiglio è di non puntare troppo sul bilanciamento e dedicarvi a due o tre caratteristiche per rinforzare i punti forti del vostro pilota. Certo, se poi siete sempre fuori pista vi conviene cambiare approccio.

Kart Velocità Accelerazione Peso Maneggevolezza Fuori pista Mini-Turbo Totale
Standard Kart 0 0 0 0 0 0 0
Tuboturbo -0.5 +0.5 -0.25 +0.5 +0.25 +0.5 +1
Mach 8 0 -0.25 +0.25 -0.25 +0.25 0 0
Miaomobil -0.25 +0.25 0 +0.25 0 +0.25 +0.5
Steel Driver +0.25 -0.75 +0.5 -0.5 0 -0.5 -1
Autobolide GP +0.5 -0.75 +0.25 -0.5 -0.5 -0.75 -1.75
Tribolide +0.25 -0.75 +0.5 -0.5 0 -0.5 -1
Discocabrio +0.5 -1.0 +0.5 -0.75 +0.5 -1.0 -1.25
Bicavalli +0.25 -0.5 -0.25 0 -0.25 -0.25 -1
Coccinello Volante -0.75 +0.75 -0.5 +0.5 +0.5 +0.25 +0.75
Naveloce -0.5 +0.5 -0.5 -0.5 +0.75 +0.5 +0.25
Sneakerona +0.25 -0.5 0 0 -0.75 -0,25
Sportento 0 -0.25 +0.25 -0.25 +0.25 0 0
Kart d’oro +0.25 -0.5 0 0 -0.75 -0.25 -1.25
Mercedes GLA +0.5 -1 +0.5 -0.75 +0.5 -1.0 -1.25
Mercedes Silver Arrow -0.25 +0.25 -0.25 +0.25 +0.5 +0.25 +0.75
Mercedes 300 SL Roadster 0 0 0 0 0 0 0
Blue Falcon +0.25 -0.25 -0.5 -0.25 +0.5 0 -0.25
Turbotanuki -0.25 -0.5 +0.25 +0.25 0 +1.0 +0.75
Fulmine +0.5 -0.75 +0.25 -0.5 -0.25 -0.5 -1.25
Scarabuggy -0.5 +0.5 -0.5 -0.5 -0.25 +0.75 -0.5
Bolide ala-P +0.5 -0.75 +0.25 -0.5 -0.25 -0.5 -1.25
Clown Koopa -0.25 -0.5 +0.25 +0.25 0 +1.0 +0.75
Moto Standard -0.25 +0.25 -0.25 +0.25 +0.5 +0.25 +0.75
Mach Monster -0.25 +0.25 0 +0.25 0 +0.25 +0.5
Motobolide GP +0.25 -0.5 -0.25 0 -0.25 -0.25 -1
Mega Scooter 0 0 0 0 0 0 0
Flammoto -0.25 +0.25 -0.25 +0.25 +0.5 +0.25 +0.75
Turbocicletta -0.5 +0.5 -0.25 +0.5 +0.25 +0.5 +1
Giococicletta -0.75 +0.75 -0.5 +0.5 +0.25 +0.75 +1
Motosaetta +0.25 -0.5 -0.25 0 -0.25 -0.25 -1
Moto Yoshi -0.25 +0.25 0 +0.25 0 +0.25 +0.5
Destriero di Hyrule +0.25 -0.5 0 0 -0.75 -0.25 -1.25
Scooter Crossing -0.5 +0.5 -0.25 +0.5 +0.25 +0.5 +1
Quad Standard +0.5 -1.0 +0.5 -0.75 +0.5 -1.0 -1.25
Quad Torcibruco -0.25 +0.25 -0.25 +0.25 +0.5 +0.25 +0.75
Quad Orsetto -0.25 +0.25 0 +0.25 0 +0.25 +0.5
Skelomoto +0.25 -0.75 +0.5 -0.5 0 -0.5 -1
Motornado 0 -0.25 +0.25 -0.25 +0.25 0 0
Splattabuggy +0.25 -0.25 -0.5 -0.25 0 -0.25 -1

mario_kart_8

Mario Kart 8 Deluxe statistiche ruote

Qui iniziamo a specializzare ancora di più il nostro veicolo: il consiglio però non cambia e vi suggeriamo di puntare su un paio di caratteristiche piuttosto che su una combinazione troppo bilanciata (che poi si tradurrebbe in un kart medio ma incapace di eccellere).

Ruota Velocità Accelerazione Peso Maneggevolezza Fuori pista Mini-Turbo Totale
Normali 0 0 0 0 0 0 0
Maxi 0 -0.5 +0.5 -0.75 +0.5 -0.25 -0.5
Piccoli -0.5 +0.5 -0.5 +0.25 -0.25 +0.75 +0.25
Classici +0.25 -0.5 0 +0.25 -1.0 -0.25 -1.25
Da corsa +0.5 -0.75 +0.25 -0.25 -1.25 -0.75 -2.25
Metallici +0.5 -1.0 +0.5 -0.25 -0.75 -0/75 -1
Bottonosi -0.25 +0.25 -0.5 0 -0/5 +0.5 0
Da fuoristrada +0.25 -0.25 +0.25 -0.5 +0.25 -0.5 -0.5
Spugnosi -0.25 0 -0.25 -0.25 +0.25 +0.25 -0.25
Legnosi +0.25 -0.5 0 +0.25 -1.0 -0.25 -1.25
Imbottiti -0.25 0 -0.25 -0.25 +0.25 +0.25 -0.25
Normali blu 0 0 0 0 0 0 0
Maxi arancio 0 -0.5 +0.5 -0.75 +0.5 -0.25 -0.5
Piccoli azzurri -0.5 +0.5 -0.5 +0.25 -0.25 +0.75 +0.25
Classici rossi +0.25 -0.5 0 +0.25 -1.0 -0/25 -1
Da corsa viola +0.5 -0.75 +0.25 -0.25 -1.25 -0.75 -2.25
Da fuoristrada beige +0.25 -0.25 +0.25 -0.5 +0.25 -0.5 -0.5
Ruote dorate +0.5 -1.0 +0.5 -0.25 -0.75 -0.75 -1.75
GLA 0 0 0 0 0 0 0
Triforza +0.25 -0.25 +0.25 -0.5 +0.25 -0.5 -0.5
Gomme Crossing -0.25 +0.25 -0.5 0 -0.5 +0.5 -0.5

mario-kart-8_1

Mario Kart 8 Deluxe statistiche dei deltaplani

Da ultimo vediamo insieme i deltaplani e come influenzano le statistiche della vostra combinazione.

Nome Velocità Accelerazione Peso Maneggevolezza Fuori pista Mini-Turbo
Superplano 0 0 0 0 0 0
Paranuvolo -0.25 +0.25 -0.25 0 0 +0.25
Deltawario 0 0 +0.25 0 -0.25 0
Pteroplano 0 0 0 0 0 0
Parasole Peach -0.25 +0.25 -0.25 0 0 +0.25
Paracadute -0.25 +0.25 -0.25 0 0 +0.25
Parapendio -0.25 +0.25 0 0 -0.25 +0.25
Fiordiplano -0.25 +0.25 -0.25 0 0 +0.25
Aquilobowser -0.25 +0.25 0 0 -0.25 +0.25
Aliante 0 0 +0.25 0 -0.25 0
Parapendio MKTV -0.25 +0.25 0 0 -0.25 +0.25
Deltaplano Dorato 0 0 +0.25 0 -0.25 0
Hyliante 0 0 0 0 0 0
Cartoplano Crossing -0.25 +0.25 -0.25 0 0 +0.25

Come potete vedere sono tantissimi i pezzi che potete incastrare tra loro per arrivare a costruire la vostra combinazione preferita. Punterete tutto su accelerazioni fulminee oppure preferite essere veloci e pesanti?

Non c’è una combinazione “giusta” ma ognuno troverà quella che più si addice alle sue preferenze. Il nostro consiglio, comunque, è di provarne un po’ perché solo sperimentando potrete capire cosa fa per voi.

Buon divertimento!

Pokémon Go aggiornamento 0.67.1 – Raid, Medaglie, MT, Caramelle Rare e Pokémon Leggendari!

$
0
0

Un sacco di novità nell’ultimo aggiornamento di Pokémon Go: vediamo insieme cosa è cambiato!

pokemon-go-raid-aggiornamento

Cosa cambia nell’ultima patch di Pokémon Go: 0.67.1 APK
L’ultimo aggiornamento di Pokemon Go è davvero ciccione, anzi, diciamo pure che per tanti versi è la patch che tutti i giocatori aspettavano dal day one del fortunato gioco Niantic. L’aggiornamento 0.67.1, infatti, aggiunge alcune delle caratteristiche dei giochi della serie principale Pokémon trasformando l’app in un’esperienza decisamente più completa.

Ma di cosa stiamo parlando? Beh, grazie ai soliti data miner possiamo scoprire che, oltre alle patch notes ufficiali, ci sono tante novità in arrivo.

Ecco cosa comparirà in Pokémon Go con la patch 0.67.1:

pokemon-go-battaglia-raid

Nuovi oggetti nell’ultimo aggiornamento di Pokemon Go – MT, Caramelle Rare, Raid Pass

Queste sono le novità più importanti, quelle che renderanno le vostre partite sensibilmente diverse e che modificheranno il metagame in Pokémon Go.

Vi serve una guida più generica? Date un’occhiata a Pokémon Go Soluzione!

  • Raid Pass
    • Sono i biglietti che vi serviranno per partecipare ai Raid, le attività che dovrete fare per ottenere molti dei nuovi oggetti che trovate qui sotto.
      Ci sono due tipi di Raid Pass, quelli gratuiti e quelli Premium. Ci sono anche quelli Leggendari ma ne parleremo meglio più avanti.
    • I Raid Pass gratuiti possono essere ottenuti visitando i Pokestop, ma soltanto una volta al giorno. In una giornata si può usare un solo Raid Pass gratuito.
    • I Raid Pass Premium si comprano nel negozio di Pokémon Go e possono essere usati più volte al giorno.
    • I Raid Pass si consumano indipendentemente dall’esito del Raid, quindi cercate di tenerli da parte per battaglia che pensate di poter vincere.
  • Macchine Tecniche (MT)
    • Oggetti speciali che possono insegnare nuove mosse ai vostri Pokémon, ideali per cercare di insegnare le mosse migliori ai vostri Pokémon più competitivi.
    • Le Macchine Tecniche sono di due tipi: MT Veloci e MT Caricate (praticamente rispecchiando i due tipi di mosse disponibili in Pokémon Go.
    • Le Macchine Tecniche possono essere ottenute come premio dopo i Raid ma solo se avete superato il livello 15 per le Veloci o il livello 25 per le Caricate.
    • Ogni Pokémon può ottenere diverse mosse ma sembra che dalle MT si ottengano casualmente.
  • Caramelle Rare
    • Ritornano gli oggetti per far salire di livello i Pokémon in una nuova versione.
    • Queste Caramelle Rare saranno ottenibili come premio per aver concluso un Raid e saranno compatibili con ogni mostriciattolo.
    • Il cambio sarà 1:1, quindi una Caramella Rara data a un Pidgey, per esempio, varrà come una Caramella Pidgey.
  • Baccalampon Dorata
    • Questa nuova bacca si otterrà come premio per un Raid ed è particolarmente potente visto che riempirà la barra della motivazione di un Pokémon lasciato a difesa di una Palestra, oppure aumenta la possibilità di catturare un mostriciattolo del 25%.
  • Premier Ball
    • Un nuovo tipo di Sfera Poké che va ad affiancare Pokéball, Megaball e Ultraball. In realtà non avranno prestazioni diversa da quelle base, ma solo una nuova skin…

pokemon_go_palestre_medaglie
Medaglie delle Palestre e premi nell’ultimo aggiornamento di Pokémon Go

Un altro grande classico dalla serie principale dei Pokémon è il medagliere composto da tutte le medaglie vinte dai vari capipalestra sparsi per il mondo. 8 medaglie sono abbastanza, di solito, per scontrarsi con in super campioni, ma in Pokémon Go non sarà così facile. Ecco tutto quelle che dovete sapere sulle Medaglie delle Palestre:

  • Ogni palestra ha una medaglia specifica che sale di livello.
    Ogni azione che fate presso quella specifica palestra farà salire il livello della vostra badge lungo un percorso prestabilito: base, bronzo, argento e oro.
  • Le medaglie tengono traccia di varie statistiche.
    Quante battaglie avete vinto presso la palestra, quante bacche avete dato ai Pokémon e il tempo totale che i vostri Pokémon hanno speso in difesa.
  • Più alto sarà il livello della medaglia e migliori saranno le ricompense.
    Le palestre ora dropperanno oggetti come i Pokéstop e dopo i Raid: più alto sarà il vostro livello e maggiori possibilità avrete di ottenere oggetti succosi. Chiaramente diventa interessante investire il proprio tempo su una specifica palestra.

Come cambiano le palestre nell’ultimo aggiornamento di Pokémon Go – motivazione, difesa e drop di oggetti

Oltre alle Medaglie delle Palestre, le palestre in generale sono cambiate parecchio con la patch 0.67.1 di Pokémon Go. Ecco perché molte palestre erano disabilitate durante l’uscita di questo aggiornamento.

  • Le palestre ora hanno 6 slot per Pokémon difensori.
    • Il team in difesa può posizionare fino a 6 Pokémon a difesa di una palestra.
    • Devono essere 6 Pokémon diversi: nemmeno due giocatori possono assegnare lo stesso mostriciattolo.
    • I Pokémon si combattono nell’ordine in cui sono stati aggiunti alla Palestra e non in ordine di forza come prima.
  • I Pokémon ora hanno una nuova statistica: la motivazione.
    • La motivazione determina il livello di efficacia dei Pokémon in difesa.
    • La motivazione continuerà a diminuire nel tempo quando un Pokémon è a difesa di una palestra.
    • Se la motivazione raggiunge lo zero, il Pokémon abbandona la palestra e torna dal suo allenatore.
    • I membri della stessa squadra possono rimpinguare la motivazione dando ai Pokémon delle bacche (tra le quali non manca la Baccalampon Dorata che riporta la motivazione al 100%).
  • Difendendo una palestra si ottengono Pokèmonete.
    • Il sistema funziona come prima: si possono ottenere al massimo 100 monete al giorno.
  • Bonus loot.
    • Il loot bonus che si ottiene da una palestra è influenzato dal livello della vostra Medaglia della Palestra.

pokemon-go-uccelli-leggendari

Pokemon Go Raid e Pokémon leggendari – come catturare Zapdos, Moltres, Articuno e altri ancora

Lo sappiamo bene, i Pokémon Leggendari sono nel codice di Pokémon Go praticamente dal lancio, ma era impossibile ottenerli prima dell’avvento dell’ultima patch del gioco.

Ora è il momento di gioire, amici allenatori! Con l’ultimo aggiornamento possiamo finalmente catturare Zapdos, Moltres e Articuno! Però, perché c’è sempre un però, non è così facile. Ecco come funziona:

  • I giocatori migliori otterranno un Raid Pass Leggendario
    • Questi pass saranno dati come premio ai giocatori che attaccano o difendono tante palestre e partecipano a tanti raid.
  • I Raid Pass Leggendari daranno accesso ai durissimi combattimenti contro i Pokémon leggendari.
    • I combattimenti contro i leggendari funzioneranno come i Raid normali, ma chiaramente saranno molto più difficili.
  • Conterete le vostre vittorie grazie a Medaglie Leggendarie speciali.
    • Probabilmente dovrete combattere contro diversi leggendari prima di avere la possibilità di catturarne uno.
  • Dopo aver vinto abbastanza Raid contro i leggendari potrete tentare la cattura.
    • È un evento rarissimo, pare, quindi giocate al meglio!

Qui sopra potete vedere cosa succede quando un Boss di un Raid esce dal suo ovetto, pronto per essere attaccato. In effetti i numeri che vediamo a schermo sono davvero importanti: non sarà facile!

Se siete nel panico però non disperate, abbiamo una guida completa a Pokémon Go con tanti consigli per voi.

Come abbiamo visto insieme, grazie all’ultimo aggiornamento di Pokémon Go sono arrivate tante interessanti novità nell’applicazione Niantic. Siete contenti? Tornerete a giocare?

Per avere tante dritte sul gioco non perdete di vista queste pagine perché non mancheremo di aggiornare le nostre guide con le ultime novità!

Pokémon Go Raid – guida a boss e battaglie

$
0
0

Scopriamo insieme come funzionano i raid di Pokémon Go, una delle ultime novità introdotte nel gioco.

pokemon_go_raids_splash3

I raid di Pokémon Go sono tra le succose novità introdotte dall’ultimo aggiornmento insieme a MT, medaglie delle palestre, caramelle rare, Pokémon leggendari e altro ancora. Per saperne di più date un’occhiata al paginone con tutte le novità dell’aggiornamento 0.67.1 di Pokémon Go, altrimenti rimanete qui per scoprire ogni dettaglio sui raid.

Si tratta di una delle novità più attese visto che ora possiamo cimentarci in scontri multiplayer contro Pokémon controllati dall’intelligenza artificiale: così facendo, chiaramente, si ha la possibilità di ottenere oggetti speciali e mostriciattoli leggendari, mica pizza e fichi!

Visto che i raid arrivano all’interno di quello che è a tutti gli effetti l’update più corposo mai pubblicato per il gioco Niantic, può non essere facile capire esettamente quali sono le loro caratteristiche fondamentali. Tranquilli, chiaramente ci siamo qui noi. Andiamo!

State cercando una guida a quali boss escono dalle uova dei raid? Abbiamo anche quella.

Cosa sono i raid di Pokemon Go?

Se siete dei videogiocatori esperti già sapete cos’è un raid: uno scontro particolarmente impegnativo nel quale un gruppo di giocatori combatte contro nemici e un boss. Si tratta di contenuti con un alto livello di sfida ma che, chiaramente, danno accesso al loot migliore del gioco. Proprio per questo in molti ripetono più e più volte lo stesso raid, per ottenere la possibilità di loottare gli oggetti desiderati.

In Pokémon Go i raid vi fanno combattere contro Pokémon di altissimo livello: per farlo dovrete avere un nutrito gruppetto di amici, anche se non tutti i raid sono uguali.

Ogni raid di Pokémon Go è classificato con un numero da uno a cinque: quellli di primo livello sono chiaramente i più facili sul fronte della potenza dei mostriciattoli da sconfiggere, per capirci dovrete affrontare un Magikarp super pompato. La maggior parte dei raid che troverete saranno tra il livello 2 e il livello 4, il che vuol dire che combatterete un po’ di tutto da Pidgey a Dragonite. Ancora non abbiamo incontrato un raid con cinque stelle, ma crediamo che si tratti di quelli dedicati ai Pokémon leggendari.

I raid di Pokémon Go sono a tempo limitato e per partecipare dovrete spendere un biglietto.

pokemon_go_raids

Pokemon Go raid livello necessario – che livello serve per raidare?

Ma quindi cosa serve per partecipare alla festa? Se volete unirvi a un raid dovrete prima assicurarvi di avere raggiunto il livello necessario e, come vedremo, non si tratta di un livello così immediato da raggiungere.

Al momento è necessario essere almeno di livello 20 per giocare i raid di Pokémon Go. Questo requisito è stato abbassato ben due volte: durante la beta serviva il livello 35, mentre dopo l’update il livello è stato abbassato a 25. Ora, che il livello necessario è il 20, diciamo che la cosa è più alla portata di tutti.

Se siete sotto il livello 20 potrete comunque godervi un bel po’ delle novità di Pokémon Go comprese le nuove palestre e medaglie. Magari fatevi un giro su Pokémon Go guida, dove troverete qualche consiglio per iniziare e padroneggiare il gioco.

Raid di notte: si può giocare dopo il tramonto?

I più nottambuli di voi se ne saranno già accorti: i raid al momento sono disponibili solo tra le 9:00 e le 21:00 ora italiana. Una volta che tramonta il sole, insomma, le palestre tornano al loro stato base.

Questa scelta è stata dettata probabilmente dalla necessità di avere un approccio family-friendly, ma è vero che in molti avrebbero preferito andare a caccia di raid con il favore delle tenebre.

Non disperate però, Niantic non si tira indietro quando ci sono da aggiornare i suoi giochi e tutto potrebbe cambiare col tempo.

Come partecipare ai Pokémon Go raid

Bene, siete pronti a raidare? Ecco come funziona:

  • Prima di tutto dovete cercare una notifica nel gioco che segnala la presenza di un raid nelle vicinanze. L’app è abbastanza sveglia nel suo utilizzo del GPS e vi segnalerà soltanto i raid che potete raggiungere facilmente nella vostra zona. Tenete d’occhio lo schermo mentre andate a caccia e preparatevi a seguire le indicazioni. Se non ne vedete non disperate: nel menù potete vedere i raid in arrivo dalle vostre parti.
  • Una volta che spunta la notifica dovrete raggiungere la palestra dove si svolge il raid. Qui vedrete che le battaglie normali sono state sospese. Capirete di essere nel posto giusto perché il capopalestra del caso è sostituito da un uovo enorme.
  • Sull’uovo ci sarà un conto alla rovescia che segna quanto tempo manca al suo schiudersi: quando si schiude, il raid potrà cominciare.
  • Ok, l’uovo si è schiuso e il raid comincia. Ora avete solo un’ora per sconfiggere il boss. Se fallite nella missione il raid terminerà con un nulla di fatto.
  • Per partecipare al raid vi serve un Raid Pass, ne parliamo più nel dettaglio qui sotto.
  • Il gruppo di giocatori impegnati nel raid è al massimo di 20 allenatori, ma potete anche cimentarvi nello scontro con gruppi più piccoli o addirittura da soli se vi sentite molto potenti. Avete un’ora di tempo all’interno della quale potete curarvi e attaccare senza limiti.

Una cosa importante da segnalare è che giocatori di ogni squadra possono partecipare insieme a un raid. Praticamente vengono sospese le ostilità e siamo tutti alleati contro il Pokémon boss.

pokemon_go_raids_battle_2

Raid Pass – come funziona e dove trovarli

I raid sono stati inseriti per tutti gratuitamente in Pokémon Go ma, per giocarci, serve un biglietto: un nuovo oggetto speciale che non è così facile da trovare nel mondo del gioco.

I biglietti per i raid (o Raid Pass) vi permetteranno di accedere a un raid (ovviamente) e sono di tre tipi: due base e uno un po’ più misterioso sul quale abbiamo solo qualche informazione:

  • Raid Pass (gratis) – il biglietto gratis può essere recuperato una sola volta al giorno facendo ruotare l’icona di una palestra. Per trovarne dovrete essere almeno del livello necessario per raidare (al momento il 20) e potrete tenerne in inventario solo uno al giorno.f
  • Premium Raid Pass – questi biglietti si comprano nel negozio di gioco. Costano 100 monete l’uno e non ci sono limiti a quanti potete averne.
  • Raid Pass leggendario – questi biglietti vengono dati come premio a chi combatte in tanti raid. Permettono di accedere ai raid con i boss leggendari.

I pass vengono consumati indipendentemente dal fatto che vinciate oppure no, quindi occhio a spenderli saggiamente.

pokemon-go-raids2

Pokemon Go raid premi e oggetti

Come premio per avere completato con successo un raid potrete ottenere alcuni degli oggetti introdotti con l’ultimo aggiornamento di Pokémon Go.

Caramelle rare in Pokémon Go

Un grande classico dalla serie Pokémon torna nell’app Niantic con uno scopo simile a quello che già conosciamo. Le caramelle rare sono tra i premi che potete ottenere vincendo un raid.

Le caramelle rare funzioneranno con qualsiasi Pokémon. Volendo potete usarle anche per evolvere un Pidgey, ma il consiglio è di tenerle da parte per quei mostriciattoli che non si vedono spesso e per cui le caramelle scarseggiano.

Bacca dorata

Queste bacche funzionano come quelle standard, solo con un effetto maggiore. Riporta la motivazione di un Pokémon a difesa di una palestra al 100%, mentre aumenta del 25% le possibilità di catturare un Pokémon selvatico.

Macchine Tecniche MT

Il funzionamento di questi oggetti è simile a quello che conosciamo dai giochi della serie preincipale: permettono di insegnare nuove mosse ai vostri Pokèmon.

Le MT sono di due varianti, veloci e caricate, a seconda che insegnino mosse del primo o del secondo tipo. Potete ottenerle vincendo un raid.

Premier Ball

Una nuova sfera poké che però non ha poteri speciali: solo è più carina da vedere di quelle base. Forse.

Per ottenere tutti questi oggetti, chiaramente, dovrete sconfiggere i relativi boss: ecco una guida ai boss dei raid di Pokémon Go nella quale esaminiamo i vari tipi di uova da cui possono schiudersi e il loro livello di Punti Lotta.

Queste erano tutte le novità dei raid di Pokémon Go, per continuare a saperne di più non perdete di vistra le nostre pagine perché non mancheremo di aggiornarvi con tutte le nuove caratteristiche e curiosità su Pokémon Go!

Pokémon Go raid boss – guida a quali trovate nelle uova e come sconfiggerli

$
0
0

Tutti i boss dei raid di Pokémon Go in un posto solo? Ecco la guida che fa per voi!

pokemon-go-halloween

Il nuovo (ciccionissimo) aggiornamento di Pokémon Go è finalmente tra noi e porta con sé alcune novità davvero interessanti. Una su tutte? L’introduzione dei raid.

Potete saperne di più visitando la nostra guida ai raid di Pokémon Go, ma se siete qui è probabile che stiate cercando qualcosa di più approfondito, come dire, qualcosa tipo una guida ai boss dei raid, giusto?

In questa pagina esamineremo i Pokémon che andrete ad affrontare raidando: si tratta di un eterogeneo gruppetto di mostriciattoli il cui livello di potenza varia sensibilmente e che compaiono quando sopra una palestra appare un uovo, invece del solito Pokémon. Vedrete un conto alla rovescia e allo zero scatterà il raid.

Se vi servono altri consigli sul gioco o magari volete ripercorrere la sua storia dal lancio fatto nell’estate del 2016, abbiamo preparato una ricchissima guida di Pokémon Go per voi.

I boss dei raid hanno un valore di Punti Lotta (PL) davvero alto e se li battete potrete ambire ad alcuni degli oggetti più rari del gioco, Pokémon leggendari compresi.

In questa pagina vedremo insieme tutti i Pokémon che potrete catturare con i raid insieme al tipo di uovo dal quale si schiudono e ai loro Punti Lotta massimi. Le uova hanno colori speciali, infatti, e solo controllando questo parametro potete già prepararvi alla lotta.

Vedremo anche qualche dettaglio su forze e debolezze dei Pokémon, così, perché vi vogliamo bene!

pokemon_go_raids

Uova Raid Rosa: Pokemon Go Raid Boss Comuni

Se vedete un uovo rosa sopra a una palestra vuol dire che si tratta di un boss di tipo comune e nella maggior parte dei casi potete addirittura farcela da soli (a patto di avere un team di Pokémon bello forte, chiaramente).

  • Magikarp

    • Max Boss PL: 1165
    • PL  massimi del boss catturato: 125
    • Livello Raid: 1
    • Tipo: Acqua (attaccate con un Elettro)
  • Croconaw

    • Max Boss PL: 5207
    • PL  massimi del boss catturato: 913
    • Livello Raid: 1
    • Tipo: Acqua (attaccate con un Elettro)
  • Bayleef

    • Max Boss PL: 4375
    • PL  massimi del boss catturato: 740
    • Livello Raid: 1
    • Tipo: Erba (attaccate con un Fuoco)
  • Quilava

    • Max Boss PL: 5085
    • PL  massimi del boss catturato: 847
    • Livello Raid: 1
    • Tipo: Fuoco (attaccate con un Acqua)
  • Electabuzz

    • Max Boss PL: 11311
    • PL  massimi del boss catturato: 1255
    • Livello Raid: 2
    • Tipo: Elettro (attaccate con un Roccia)
  • Exeggutor

    • Max Boss PL: 12633
    • PL  massimi del boss catturato: 1666
    • Livello Raid: 2
    • Tipo: Erba / Psico (attaccate con un Insetto)
  • Magmar

    • Max Boss PL: 11610
    • PL  massimi del boss catturato: 1288
    • Livello Raid: 2
    • Tipo: Fuoco (attaccate con un Acqua)
  • Muk

    • Max Boss PL: 11200
    • PL  massimi del boss catturato: 1548
    • Livello Raid: 2
    • Tipo: Veleno (attaccate con un Psico)
  • Weezing

    • Max Boss PL: 11245
    • PL  massimi del boss catturato: 1247
    • Livello Raid: 2
    • Tipo: Veleno (attaccate con un Psico)

Uova Raid Gialle: Pokemon Go Raid Boss Rari

Se vedete un uovo giallo allora state per imbattervi in un Pokémon raro. Occhio che sono più forti di quelli comuni e vi conviene decisamente recuperare qualche amico prima del combattimento.

  • Vaporeon

    • Max Boss PL: 16696
    • PL  massimi del boss catturato: 1804
    • Livello Raid: 3
    • Tipo: Acqua (attaccate con un Elettro)
  • Arcanine

    • Max Boss PL: 17832
    • PL  massimi del boss catturato: 1622
    • Livello Raid: 3
    • Tipo: Fuoco (attaccate con un Acqua)
  • Machamp

    • Max Boss PL: 18144
    • PL  massimi del boss catturato: 1650
    • Livello Raid: 3
    • Tipo: Lotta (attaccate con Psico o Volante)
  • Jolteon

    • Max Boss PL: 19883
    • PL  massimi del boss catturato: 1560
    • Livello Raid: 3
    • Tipo: Elettro (attaccate con un Terra)
  • Gengar

    • Max Boss PL: 19768
    • PL  massimi del boss catturato: 1496
    • Livello Raid: 3
    • Tipo: Spettro (attaccate con un Buio)
  • Flareon

    • Max Boss PL: 21155
    • PL  massimi del boss catturato: 1659
    • Livello Raid: 3
    • Tipo: Fuoco (attaccate con un Acqua)
  • Alakazam

    • Max Boss PL: 22646
    • PL  massimi del boss catturato: 1649
    • Livello Raid: 3
    • Tipo: Psico (attaccate con un Buio)
  • Lapras

    • Max Boss PL: 21768
    • PL  massimi del boss catturato: 1487
    • Livello Raid: 4
    • Tipo: Acqua / Ghiaccio (attaccate con un Elettro)
  • Blastoise

    • Max Boss PL: 24162
    • PL  massimi del boss catturato: 1487
    • Livello Raid: 4
    • Tipo: Acqua (attaccate con un Elettro)
  • Venusaur

    • Max Boss PL: 26921
    • PL  massimi del boss catturato: 1467
    • Livello Raid: 4
    • Tipo: Erba (attaccate con un Fuoco)
  • Charizard

    • Max Boss PL: 28485
    • PL  massimi del boss catturato: 1535
    • Livello Raid: 4
    • Tipo: Fuoco / Volante (attaccate con un Acqua o un Roccia)
  • Snorlax

    • Max Boss PL: 25419
    • PL  massimi del boss catturato: 1917
    • Livello Raid: 4
    • Tipo: Normale (attaccate con un Lotta)
  • Rhydon

    • Max Boss PL: 30512
    • PL  massimi del boss catturato: 1886
    • Livello Raid: 4
    • Tipo: Terra / Roccia (attaccate con un Acqua)
  • Tyranitar

    • Max Boss PL: 34707
    • PL  massimi del boss catturato: 2097
    • Livello Raid: 4
    • Tipo: Roccia / Buio (attaccate con un Lotta)
pokemon go legendary birds

Uova Raid Nere / Leggendarie: Pokemon Go Raid Boss Leggendari

Ancora manca la conferma ufficiale ma, con la solita operazione di data-mining, sappiamo che il livello più difficile di raid boss (quelli da cinque stellette) è nascosto dentro alle uova più scure. Quando un uovo nero si schiude ci troverete dentro un bel leggendario, insomma, sta arrivando il momento che tutti aspettavamo dal lancio di Pokémon Go.

Proprio in questi giorni, tra l’altro, è spuntato un mezzo leak dedicato ai leggendari davvero interessante.

Ancora non sappiamo molto su di loro in realtà, ma grazie alla nostra esperienza da allenatori provetti (ehm) possiamo già dare qualche informazione. Per combattere contro di loro e partecipare a un raid leggendario, però, vi ricordiamo che non basterà il biglietto normale ma servirà quello leggendario.

  • Articuno

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Ghiaccio (attaccate con un Fuoco o un Roccia)
  • Zapdos

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Elettro (attaccate con un Roccia)
  • Moltres

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Fuoco (attaccate con un Acqua o un Roccia)
  • Mewtwo

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Psico (attaccate con un Buio)
  • Raikou

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Elettro (attaccate con un Roccia)
  • Entei

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Fuoco (attaccate con un Acqua)
  • Suicune

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Acqua (attaccate con un Elettro)
  • Lugia

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Psico / Volante (attaccate con un Buio)
  • Ho-oh

  • Livello Raid: 5
  • Tipo: Fuoco / Volante (attaccate con un Acqua)

I più attenti di voi noteranno che non tutti i leggendari sono in questa lista. Mew, per esempio, non si vede. Al momento non sappiamo ancora come sia possibile ottenerli, ma continueremo a indagare!

Per tanti altri consigli sul gioco non perdetevi Pokémon Go Guida, la risorsa completa per conquistare l’app di Niantic.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>