Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Gwent: The Witcher Card Game guida – ottenere nuove carte, salire di livello e costruire mazzi senza spendere un capitale

$
0
0

Gwent: The Witcher Card Game è tutta un’altra cosa rispetto al gioco che avete visto in The Witcher 3, scopriamolo insieme in questa guida!

gwent_the_witcher_card_game_ciri

Gwent: The Witcher Card Game è basato sul minigioco presente in The Witcher 3, se vi è piaciuto sarete dei super pro anche qui, giusto?

Sbagliato. O meglio, non è che per forza diventerete dei califfi. Gwent: The Witcher Card Game porta con sé molte meccaniche dal passatempo più popolare di Velen, ma le sue differenze potrebbero portare chi non sa niente di giochi di carte collezionabili a non capirci un gran che. Ci sono due caratteristiche principali che lo rendono più simile, diciamo, a Hearthstone che non al Gwent di The Witcher 3.

  • A) Giocate contro altri umani e sono molto più svegli dell’IA.
    Tutti quei trucchetti che avete usato per battere l’intelligenza artificiale? Le combinazioni killer di carte rare? No, purtroppo gli umani non si faranno fregare dalle tecniche che funzionavano tanto bene: tutti qui giocano al meglio.
  • B) Non si ottengono carte con ogni vittoria e non si possono comprare dai locandieri.
    Questa è la novità più importante. All’inizio avrete una collezione di carte davvero pietosa e ci vorrà un bel po’ di tempo per ottenerne di nuove. Ok, potete comprare i classici booster (che qui si chiamano kegs, barilotti), ma ognuno contiene carte casuali e dovrete giocare parecchio per guadagnare la moneta che serve agli acquisti.

Ora che avete moderato le vostre aspettative è il momento di parlare di come superare i problemi e godersi il gioco. A) è una questione di pratica e di studio del meta, ma per quanto riguarda B) possiamo aiutarvi noi a costruire un buon mazzo per Gwent: The Witcher Card Game senza spendere un capitale.

gwent_the_witcher_card_game_nithral

Punto uno: scegliete una fazione di partenza e non cambiatela

Il gioco ha una meccanica che vi permette di scegliere alcune carte rare, quindi il consiglio è di scegliere una fazione e tenersela stretta concentrando gli sforzi in una sola direzione. Evitate invece di cercare di ottenere tutte le carte immediatamente.

Un veloce glossario del Gwent

Fazione: gruppi di carte che possono essere giocate solo tra di loro o con carte neutrali, non con altre fazioni.

Deck: il mazzo praticamente. La collezione di carte che decidete di portare in battaglia.

Kegs: sono i booster pack, rappresentati nel gioco da barilotti di birra. Potete scegliere una carta in anticipo da un mazzolino di carte semi rare.

Milling: questa meccanica è simile a quella di Hearthstone, praticamente smontate le carte che non vi servono per ottenere risorse (scraps).

Scraps: sono le risorse che servono per creare carte. Per ottenerne dovrete smontare le carte che non vi interessano, salire di livello e vincere partire.

Ore: la valuta del gioco necessaria per comprare i booster pack. Si ottiene giocando e salendo di livello.

Perché? Beh, qualsiasi sia la tecnica che scegliete per ottenere nuove carte (comprando kegs o smontando quelle che non servono) vi accorgerete di avere un ammontare di risorse limitato. Il consiglio è di spenderle saggiamente, soprattutto all’inizio quando difficilmente vincerete tutte le partite.

Scegliere la fazione di Gwent: The Witcher Card Game non è facile perché il meta cambia in continuazione, e ogni fazione ha i suoi momenti di forza e debolezza. Ora, poi, i Nilfgaardiani sono entrati nella mischia a rimescolare le carte in tavola (ehm, battutona dai…) Va anche detto che a seconda del vostro livello alcuni mazzi potrebbero funzionare meglio o peggio: il meta cambia anche tra giocatori esperti e neofiti.

Detto questo, su GwentDB potete analizzare un po’ di mazzi di Gwent: The Witcher Card Game e ordinarli per valutazione: scegliete quelli più recenti e molto votati, vi permetteranno di dire la vostra anche se magari non riuscirete a cogliere di sorpresa i giocatori più navigati (ma basteranno contro i neofiti, sempre che anche loro non abbiano trovato questo articolo!)

Visto che siete all’inizio della vostra esperienza con Gwent: The Witcher Card Game, cercate mazzi con istruzioni dettagliate per ogni combo ma non preoccupatevi, una volta iniziato a giocare tutto avrà molto più senso.

Più avanti nel gioco potrete costruire i vostri mazzi personalizzati, ma per farlo chiaramente serve una conoscenza almeno di base delle meccaniche di gioco.

gwent_the_witcher_card_game_yennefer

Punto due: costruite il vostro mazzo personalizzato

Probabilmente inizierete con ben poche carte utili alla build cui puntate, anche se comprate qualche booster pack. Come si fa allora a ottenere più carte senza spenderci un patrimonio o grindare per mesi?

La risposta è semplice: smontate le carte per ottenere preziosi scraps da utilizzare nel crafting.

Milling, l’azione di smontare le carte per ottenere gli elementi necessari per il crafting, si fa direttamente dalla schermata con la vostra collezione di carte: distrugge la carta selezionata per un piccolo quantitativo di scraps. La tentazione potrebbe essere di distruggere tutte le carte che non usate nel vostro mazzo corrente, ma non è una buona idea: il meta cambia spesso, anche solo perché salite di livello, e allora vi conviene avere delle carte di backup per studiare mazzi alternativi a quello con cui siete partiti.

Il nostro consiglio è di utilizzare il milling solo sui doppioni: non potete utilizzare più di tre copie della stessa carta in un singolo mazzo (e le stesse carte possono stare in più mazzi contemporaneamente), quindi trasformate tutte quelle extra. Alcune carte speciali hanno dei limiti ancora più stringenti (una sola per mazzo), quindi smontate i doppioni.

Crafting è il modo migliore per ottenere nuove carte se non volete spendere soldi. È lento, ok, ma ha anche risultati garantiti: scegliete la carta che volete e spendete le risorse necessarie per craftarla. Anche quest’azione si compie direttamente dalla schermata con la collezione di carte.

Pensate bene prima di spendere gli scraps. Anche se avete smontato tutti i doppioni dallo starter deck, probabilmente non avrete tutti gli scraps necessari per fare ogni carta che vi interessa. In generale il consiglio è di concentrarsi sulle carte di base per cominciare, quelle che costano poco e che funzionano bene in combo, così da creare il grosso della vostra armata e poi, eventualmente, arricchirla con qualche rara. Tenete d’occhio le carte più potenti però, quelle che funzionano senza prerequisiti e che possono cambiare l’esito di una partita.

Ora che avete finito le risorse e avete un mazzo mezzo completo che si fa? Ci si tuffa nel gioco!

gwent_the_witcher_card_game_redraw

Punto tre: grind

Gwent: The Witcher Card Game vi premia con un po’ di esperienza e risorse (scraps e ore) per ogni round giocato, indipendentemente dal fatto che si tratti di una vittoria o di una sconfitta.

Meglio giocate, chiaramente, e più punti esperienza e risorse otterrete, ma almeno una sconfitta non vuol dire per forza tempo perso. Guadagnando punti esperienza passerete di livello e così facendo otterrete ricompense decisamente succose.

Passate qualche ora sul campo di battaglia e avrete abbastanza valuta in-game per comprare qualche booster pack, oltre chiaramente agli scraps per craftare qualche carta. Se avete una specifica build in mente, e state già facendo pratica con quello che avete, vedrete arsenale e skill crescere durante il grinding.

Siamo sinceri però: per avere un mazzo veramente bello senza pagare bisogna giocare per decine di ore, non è facile, ma può essere fatto.

gwent_the_witcher_card_game_geralt

Punto quattro: git gud

Se siete dei veterani nel settore dei giochi di carte collezionabili non dovrete fare altro che scegliere un mazzo e tuffarvi nella mischia. Tutti gli altri, invece, potrebbero trovare utili alcune risorse prodotte dalla community per diventare più bravi a Gwent: The Witcher Card Game.

Se state cercando un sito con un card picker che vi mostra quali scegliere da una keg e un semplice deck builder Gwentify potrebbe fare al caso vostro.

Nessun può rendervi magicamente migliori, ma The Gwentlemen’s Club è un interessantissimo blog che si occupa di spulciare le tattiche più elaborate oltre ad offrire analisi approfondite del meta.

Buona fortuna con Gwent: The Witcher Card Game! È un gioco sensibilmente diverso da quello incontrato nell’ultima avventura dello strigo, ma capace di conquistare con un gameplay che, come da stereotipo del genere, può dare dipendenza.

Tutto questo parlare di Gwent vi ha fatto venire voglia di tornare a giocare all’RPG di CD Projekt Red? Allora non perdetevi The Witcher 3: Wild Hunt guida, la nostra soluzione completa al terzo capitolo della saga e ai suoi due ottimi DLC.


Nioh guida: consigli su combattimento, Ki, ninjutsu, stamina e salire di livello in fretta

$
0
0

nioh_screenshot01

Nioh guida: consigli su combattimento, Ki, ninjutsu, stamina e salire di livello in fretta

Nioh si è fatto attendere, ma finalmente è arrivato. All’inizio sembrava il solito gioco di ruolo giapponese, poi una specie di musou e ora, invece, è un action RPG soulslike con qualche elemento preso in prestito dalle opere del Team Ninja.

Funziona, piace (come dicono le recensioni), ma alcuni elementi del gioco potrebbero non essere chiarissimi o frustranti. Se vi state preparando a una full immersion nelle avventure di William e non sapete bene da che parte cominciare, per voi abbiamo preparato i consigli più importanti basati su tante, tante ore di gameplay.

Volete capire il sistema di livelli, le armi, la stamina e tanto altro? Siete nel posto giusto! Morirete eh? Ma magari meno del previsto.

Sfogliate la galleria di immagini per tutti i consigli su Nioh!

nioh_screenshot06

Capire la stamina (Ki) è la chiave del successo

La stamina di Nioh si chiama Ki, ed è uno degli aspetti del gioco dove l’influenza di Dark Souls è più evidente. Movimenti, velocità d’attacco e ritmo del combattimento dipendono da un indicatore del Ki sotto a quello della vita.

Si tratta di una barar che piani piano si svuota con le vostre azioni: quando raggiunge lo zero, William non potrà più attaccare e sarà alla mercè dei nemici.

Imparate a tenere d’occhio il Ki con attenzione, e a gestire gli attacchi in maniera da non esaurirla nel bel mezzo di uno scontro. Praticamente ogni azione utilizza il Ki e, dopo che avrete imparato a gestirla, potrete passare alla sacra tecnica del Ki Pulse, una mossa speciale fondamentale nei combattimenti coi boss.

nioh_july_blast_screen_6

Utilizzare il Ritmo Ki

Il Ritmo Ki è una tecnica di Nioh che riempie l’indicatore della stamina e permette di attaccare senza sosta inanellando devavstanti combo. Il Ki, come abbiamo visto, viene utilizzato dalle azioni e si può recuperare attivando la posizione dedicata con R1. Vedete quel bianco che piano piano riempie la barra? Ecco, vi indica quanto Ki recupererete premendo R1: aspettando un po’ avrete la possibilità di recuperarne un sacco, ma occhio che non rimane per sempre.

Alcuni eventi possono interrompere il recupero dl Ki: azioni che fate o colpi che subite. Se vi spaventate e fate una schivata, per esempio, perderete la possibilità di recuperare tutta quella preziosa stamina. Il tempismo è fondamentale, quindi fate pratica: combo, pausetta, R1.

nioh_screenshot01

Utilizzate gli indicatori dei nemici per capire che succede

Nioh è un action game con elementi da RPG. Volendo, infatti, potete decidere di attivare tutta una serie di indicatori a schermo per leggere meglio l’azione e capire cosa sta succedendo. Oltre alla vita dei nemici potete anche vedere il loro livello di Ki, diventerà fondamentale aspettare che siano quasi a secco per attaccare con decisione e coglierli impreparati.

Anche se non avete gli indicatori attivati, quando finiscono il Ki i nemici cambiano leggermente animazioni. Salendo di livello sbloccherete attacchi speciali pensati proprio per colpire i nemici esausti.

nioh_beta_demo (17)

Sperimentate con le posizioni

Il sistema di posizioni è tra i punti che differenziano Nioh dai suoi simili. Cambiare posizione modifica gli effetti delle armi ed è molto importante per gestire le situazioni più diverse.

Ci sono delle regole generali sulle posizioni, anche se chiaramente ci sono delle eccezioni:

  • Posizione alta: molto danno, ma lenta e utilizza un sacco di Ki per ogni attacco.
  • Posizione media: bilanciata.
  • Posizione bassa: più rapida e utilizza poco Ki (ottima per colpire i nemici bassi).

Probabilmente troverete una posizione che si sposa bene con il vostro stile di gioco, ma non fossilizzatevi. Oltre alla gestione del Ki, infatti, in Nioh è fondamentale sapere quando cambiare posizione e sperimentare, soprattutto se continuate a morire sempre nello stesso punto.

nioh_beta_demo (19)

Occhio al peso dell’equipaggiamento (specialmente se puntate alla velocità)

Se avete giocato a qualche Souls allora sapete di cosa stiamo parlando. Nioh ha un sistema che calcola il peso dell’equipaggiamento di William, modificandone la velocità a seconda di quanto si porta dietro. Potete vedere il peso sotto forma di percentuale nei menù.

70% è il numero che volete evitare, visto che salendo oltre tutto diventa molto più legnoso e schivare, correre e muoversi rapidamente sarà un problema. Il consiglio è di stare sotto il 70% indipendentemente dalla build che state facendo.

Se volete fare un super tank tenete a mente che non solo schiverete meno, ma anche correre vi costerà Ki.

nioh_july_blast_screen_12

Usate fucili e archi con maestria (e puntate alla testa)

Le armi a distanza di Nioh sono davvero soddisfacenti da utilizzare. Fucili e archi funzionano molto bene, ma bisogna sapere come usarli per ottenere il massimo risultato.

Prima di tutto sappiate che i fucili sono abbastanza accurati, ma ci mettono una vita a ricaricarsi. Probabilmente non riuscirete a piazzare più di due colpi prima di essere costretti a passare al corpo a corpo. Gli archi, invece, sono più rapidi ma chiaramente fanno un po’ meno danno.

La cosa più importante da sapere, però, è che gli headhsot funzionano. I nemici sono anatomicamente corretti: quelli con la testa ben visibile subiranno più danni se colpiti lì. Anche gli elmetti funzionano, quindi ci vorranno almeno due colpi alla testa per tirare giù i nemici che li portano.

Guardate il puntatore, poi, perché cambia colore e diventa rosso quando avete un nemico nel mirino.

nioh-3

Non trascurate il Ninjutsu

Nioh racconta la vita di un samurai, dunque è normale che in molti adottino uno stile di gioco a base di katana, schivate e parate. Nei menù, però, c’è un’altra importante skill per voi.

Il Ninjutsu può essere molto utile in alcuni casi e il consiglio è di spendere qualche punto per migliorarlo. Ci sono attacchi a distanza come Shuriken e Kunai capaci di fare un danno più che discreto molto più velocemente di proiettili e frecce.

Se avete giocato a qualche Souls noterete delle similitudini con la magia.

nioh_beta_demo (11)

L’affinità con le armi è importante, ma ogni tanto è giusto cambiare

Nioh offre un’opzione interessante per tutti quei giocatori che si affezionano a un’arma in particolare: l’affinità. Praticamente, più utilizzate un’arma e più questa diventerà potente e vi permetterà di piazzare colpi più forti. Quando guardate le statistiche di un’arma vedrete un’aura blu che la circonda, più risale lungo l’arma e maggiore sarà l’affinità.

Si tratta di un sistema che porta ad affidarsi a un’arma specifica, ma di tanto in tanto sarà più furbo cambiare. Date le vostre armi al fabbro, vendetele o offritele a un altare per ottenere Amrita, la valuta che serve per salire di livello.

Più un’arma è utilizzata e più punti vi darà la sua conversione.

For Honor: 9 trucchi per principianti e qualche consiglio per iniziare

$
0
0
for_honor_gamescom_2016_screen_2

9 cose che dovete sapere per iniziare a giocare a For Honor!

For Honor non è un giochetto semplice nel quale basta premere i tasti a casaccio per avere ragione degli avversari, anzi, si tratta di un titolo dalle meccaniche profonde e complesse.

Non preoccupatevi, insomma, se alla prima partita siete stati spazzati via da nemici bravissimi nell’antica arte del duello all’arma bianca, è normale, ma per fortuna ci siamo qui noi con una serie di trucchi utili per muovere i primi passi nel gioco Ubisoft. È vero che il gameplay è profondo, ma la curva d’apprendimento non è particolarmente ripida se non si ha fretta di avere tutto e subito.

A causa di un sistema di combattimento che mutua elementi dai soulslike il consiglio principale è di lanciarsi nella tenzone a mente fredda e non aspettarsi un action RPG. Insieme vedremo 9 consigli per incominciare con stile, parlando sia delle spadate vere e proprie che di alcuni aspetti del gioco magari meno ovvi per il neofita.

fh_tutorial_intro_videos_1

I tutorial sono importanti

Ok, non sempre abbiamo voglia di passare qualche minuto a guardare un video tutorial per imparare gli eroi di un videogioco, ma nel caso di For Honor è una pratica decisamente consigliata.

Il gioco in effetti comincia proprio in un tutorial, ma ce ne sono di ben più approfonditi. Quando avete finito la fase iniziale vi consigliamo di esplorare la sezione dedicata al “come giocare” e guardare i tutorial avanzati. Dovrete scegliere l’eroe con cui avete deciso di cominciare e poi godervi i video: ricordate che potete metterli in pausa se vanno troppo veloce e avete bisogno di fermarvi un attimo a pensare.

Guardare i tutorial non è solo importante per il vostro stile di gioco, ma vi permette di guadagnare un po’ di valuta facile da spendere poi per sbloccare eroi e comprare equipaggiamenti.

fh_moveset_page_1

Studiate le mosse

Ogne eroe in For Honor ha le sue mosse speciali e potete ficcanasare nella lista per impararle prima di tuffarvi nella mischia.

In generale i personaggi hanno combo basate su tre attacchi. La più comune è leggero/leggero/pesante, tanto per dirne una. È fondamentale dare un’occhiata alla pagina delle mosse per capire bene come funzionano i colpi e leggere qualche consiglio su come concatenarli.

In questa pagina troverete anche una legenda che spiega ogni mossa: alccune vanno sbloccate col tempo. Non preoccupatevi però, non sarete costretti a imparare lunghe sequenze di tasti come in un picchiaduro!

fh_bot_matches_1

Giocate contro i bot (avrete comunque EXP)

Potrete giocare contro guerrieri controllati dall’intelligenza artificiale in partita libera o in partita personalizzata, volendo anche alleati con qualche amico.

Consigliamo decisamente di giocare qualche partita contro i bot prima di provare a sconfiggere altri umani, non saranno ugualmente furbi ma vi permetteranno di familiarizzare con le mappe e le meccaniche di gioco.

Soprattutto non perderete tempo: tutte le partite di For Honor, indipendentemente dalla modalità, vi daranno punti esperienza.

fh_warden_level_1

Arrivate a livello 4 o 5 prima di lasciare il Guardiano

Guardiano, Raider e Kensei sono i vostri tre eroi di partenza. Il consiglio è di cominciare col cavaliere medioevale per imparare bene le meccaniche e di levellarlo almeno al livello 4 o 5.

Più o meno ci metterete un’oretta, non tanto. L’idea è di cominciare dal più facile e consistente dei combattenti, oltre che chiaramente dal più bilanciato.

fh_classes_and_difficulty_1

La difficoltà dei personaggi non è a casaccio

Prima di sbloccare nuovi eroi leggete la loro classificazione. Per esempio il Guardiano è considerato facile come personaggio, mentre altri sono difficili e il consiglio è di prenderveli solo quando avete già capito come funzionano le zuffe.

Il rischio, con un eroe difficile, è di non godersi le partite e trasformare ogni incontro in una sconfitta. Giusto per fare un esempio, se sbloccate l’Orochi subito dopo il Guardiano vi ritroverete a giocare con un personaggio praticamente opposto che vi darà l’impressione di non avere imparato niente.

Gli eroi di classe ibrida e pesante, poi, sono generalmente quelli più complicati da gestire, tenetelo a mente!

fh_gear_menu_1

Le statistiche degli oggetti sono importanti (non sempre)

Giocando vi capiterà di ottenere nuovo equipaggiamento: il loot di For Honor non è solo utile per abbellire i propri eroi, ma ha conseguenze importanti sulle partite.

Va detto, però, che in alcune modalità gli effetti delle statistiche degli oggetti non vengono prese in considerazione. Nella beta gli scontri 1v1 e 2v2 non le sfruttavano per esempio, per evitare il rischio di avere combattimenti molto sbilanciati.

Ciò detto il consiglio è di farci sempre attenzione, soprattutto quando giocate a modalità 4v4.

fh_minimap_icons_1

Guardate la minimappa

È vero, già non è facile tenere il polso di una zuffa complessa, ma provate a togliere lo sguardo di tanto in tanto per sbirciare la minimappa. Soprattutto nelle modalità 4v4 è importante per individuare gli avversari nascosti tra i loro minion.

La minimappa, poi, è utilissima per evitare di essere presi alla sprovvista mentre siete impegnati in un duello. Non preoccupatevi, sono segnalati solo i combattenti umani e non rischiate di fare confusione tra loro e la carne da macello.

 

fh_mind_games_1

Cambiate combo e stupite l’avversario

Non limitatevi a spammare attacchi leggeri come se fosse Skyrim, variate le vostre combo e cercate di sorprendere l’avversario.

Schivate, fate finte (con B e Cerchio interrompete gli attacchi pesanti) e continuate a cambiare guardia.

Idealmente dovreste simulare un attacco in una direzione per poi cambiarla all’ultimo e cogliere i nemici impreparati. Ci prenderete la mano dopo qualche partita, solo cercate di non essere troppo telefonati nei movimenti o rischiate di farveli parare tutti.

fh_midful_of_stamina_1

La stamina è importante

Se avete giocato a un qualche Dark Souls allora già sapete che la stamina è importante. In For Honor è lo stesso, anche se con qualche differenza.

Le schivate sono particolarmente onerose sulle vostre scorte di stamina, anche se dobbiamo dire che cambia da eroe a eroe. È anche vero che schiverete solo quando necessrio, il consiglio è di bloccare i colpi quando possibile visto che costa decisamente meno.

Gli attacchi pesanti, poi, sono l’altra mossa costosa, mentre quelli leggeri sono piuttosto economici. Se finite la stamina i vostri attacchi saranno lentissimi, dando all’avversario un bel po’ di opportunità per farvi male.

Al momento la corsa costa poca stamina, tenetelo a mente nel caso vi servisse un attimo per ripredere fiato!

Questi erano solo i nostri primissimi consigli per iniziare a giocare a For Honor, rimanete con noi per tanti altri approfondimenti!

For Honor guida – come parare gli attacchi e fare counter con tempismo

$
0
0

Parate i colpi e spiazzate l’avversario di For Honor con una counter!

for_honor_launch_screens (4)

For Honor cerca di replicare il feeling di un combattimento all’arma bianca, con molta attenzione verso il continuo balletto di parate e risposte che caratterizza questo tipo di duello. Non è solo importante bloccare i colpi nemici, ma anche farlo con il giusto tempismo per piazzare delle counter devastanti.

La prima cosa che dovrete imparare a fare e riconoscere le animazioni. Consigliamo di farvi un giro nei tutoriale per imparare le meccaniche base e iniziare a prendere confidenza con le animazioni, visto che saperlo sarà vitale poi negli scontri con altri giocatori umani (e non è così semplice da spiegare per iscritto).

For Honor è un gioco di combattimento che a volte sembra quasi un arena brawler con spade al posto delle pistole, ma il sistema di parate e contromosse sembra in qualche maniera simile a quelli dei picchiaduro. Pensatelo come un Tekken e magari vi sembrerà tutto più facile.

for_honor_gamescom_2016_screen_2

For Honor – come parare

Dal punto di vista dei controlli, la parata è semplice da fare. Tenete la guardia alta, tenete d’occhio l’avversario e quando sta per colpire premete il tasto corrispondente all’attacco forte (chiaramente nella direzione da dove arriva il suo colpo).

Il tempismo è tutto: dovrete colpire il suo attacco a mezz’aria nel momento giusto fermando così la sua discesa. Troppo tardi e vi prenderete il colpo, troppo presto e perderete la guardia rimanendo alla sua mercé.

La pratica è tutto, ma già che ci siete tenete d’occhio l’icona che vi segnala la direzione da cui arriva l’attacco. Lampeggerà di rosso una prima volta e poi una seconda quando l’attacco sta per arrivare. È davvero utile.

Se il vostro attacco in parata colpisce quello dell’aversario vedrete che viene sbalzato indietro, lasciandovi il tempo per contrattaccare. Si tratta di una counter a tutti gli effetti insomma: se colpite rapidamente andrete a segno praticamente sempre. Il consiglio, però, è di colpirlo con un attacco per rompere la guardia.

For Honor – come rompere la guardia con lo spezzaguardia

Una delle opzioni disponibili dopo la parata, e in generale durante il combattimento, è di rompere la guardia di un nemico con la mossa chiamata spezzaguardia. Questa mossa serve per superare la guardia di un avversario e lasciarli indifesi pronti a ricevere la vostra vera mazzata. È uno degli aspetti più importanti di For Honor probabilmente, e comprenderlo vi renderà decisamente più forti sul campo di battaglia, specialmente negli incontri 1 contro 1.

Il colpo per rompere la guardia si fa premendo Quadrato su PS4 e X su Xbox One, e generalmente si traduce in un calcio. Se premete di nuovo il tasto dopo che il primo colpo è andato a segno dovreste riuscire a buttarlo a terra, lasciandovi un bel po’ di tempo per colpire.

Consigliamo di rompere la guardia subito dopo una parata per un motivo semplice: il calcio non interrompe gli attacchi in arrivo e va fatto solo quando siete al sicuro. Fatelo durante un attacco e vi prenderete una spadata in faccia.

Occhio, poi, che anche il calcio può essere interrotto…

For Honor – come rispondere allo spezzaguardia

Se avete visto i tutorial di For Honor allora sapete che esiste una counter anche all’attacco che rompe la guardia. Nel caso vi servisse un ripassino, qui sopra trovate un video dello Youtuber Aeon Amadi che ne parla meglio (visto che il filmato ufficiale non è che sia super preciso).

Praticamente, quando sta arrivando lo spezzaguardia avrete l’opportunità di interromperlo piazzando un calcio a vostra volta al momento giusto.

Di nuovo il tempismo è tutto: colpite nel preciso istante in cui il colpo avversario va a segno. Praticamente potete ascoltare il suono del colpo che arriva e premere rapidi Cerchio o X. Così come abbiamo visto nel caso delle parate, anche qui se sbagliate il tempo vi prendete una seggiolata sui denti.

Parate e counter di For Honor danno vita a un balletto decisamente tattico, ma non spaventatevi se all’inizio perdete gli scontri. Ci vuole un po’ di tempo, ma con la pratica diventerete temuti sui server.

Servono altre dritte? Perfetto, tornate a For Honor guida per scoprire consigli sulle meccaniche del titolo Ubisoft.

For Honor guida – come funzionano uccisioni onorevoli e disonorevoli?

$
0
0

Non sempre l’onore è tutto in For Honor, vediamo cosa sono le uccisioni onorevoli e disonorevoli!

for_honor_gamescom_ingame_shots (10)

Come era lecito aspettarsi da un gioco incentrato sugli scontri all’arma bianca, For Honor offre un sacco di moti per uccidere i propri avversari. Tra una kill e l’altra, però, vi sarà capitato di notare la differenza tra uccisioni onorevoli e uccisioni disonorevli, ma cosa vuol dire?

Beh, visto il nome del gioco si potrebbe pensare che le uccisioni onorevoli siano migliori, ma non è così semplice. Vediamo insieme la differenza tra i due tipi di kill e soprattutto come ottenerle in For Honor!

For Honor uccisioni onorevoli

Le Uccisioni Onorevoli sono semplici da descrivere: sono kill ottenute semplicemente combattendo uno contro uno: voi, il vostro avversario, le vostre armi e nient’altro.

Detta semplicemente, vuol dire che non potete andare a menare qualcuno che già le sta prendendo da un vostro compagno di squadra, o inseguire un giocatore danneggiato e finirlo. Ci sono però delle eccezioni: potete ottenere un’uccisione onorevole facendo cadere qualcuno da una torre o un precipizio, per esempio, o utilizzando trappole come spunzoni, fuoco o altro. Insomma, il succo è che deve essere un duello tra due giocatori.

Tutte le kill contano per l’obiettivo di una partita, ma ci sono dei casi in cui For Honor vi chiede espressamente di combattere con onore. Fatelo, e se avete qualche difficoltà non perdetevi la nostra guida a parate e contrattacchi perché nell’uno contro uno è fondamentale sapere come muoversi.

For Honor uccisioni disonorevoli

Se avete letto qui sopra vuol dire che già sapete come ottenere uccisioni disonorevoli, sono kill che fate utilizzando qualsiasi metodo. A dir la verità, le uccisioni disonorevoli dovrebbero essere il cuore del vostro stile di gioco, visto che sono molto più semplici da ottenere e nella maggior parte dei casi contano per il punteggio finale.

Non dimenticatevi di utilizzare l’ambiente che vi circonda per uccidere, visto che ogni mappa è piena (ma piena) di trappole e pericoli da sfruttare a proprio vantaggio. I precipizi sono particolarmente utili visto che spesso l’avversario sarà troppo concentrato a parare i vostri attacchi per rendersi conto che lo state spingendo contro il vuoto.

Ci sono delle volte in cui il gioco vi chiederà di ottenere uccisioni disonorevoli, e allora via libera a tutto. Il resto delle volte… via libera comunque! Tenete l’onore solo per quando serve, visto che gli altri faranno altrettanto.

Per tutte le dritte sul titolo Ubisoft non perdetevi For Honor Soluzione, la guida completa al gioco.

For Honor guida – strategie, tattiche e consigli su ogni aspetto del gioco!

$
0
0

Diventate valorosi combattenti grazie alla nostra guida di For Honor!

for_honor_header_3

For Honor ci sta piacendo parecchio, così come piace alla stampa italiana e internazionale. Dopo un lungo periodo di sviluppo e parecchie beta, Ubisoft ha pubblicato un gioco multiplayer che davvero sembra essere stato capace di colpire l’immaginario del pubblico. I server sono pienissimi anche se, sinceramente, non è che i combattimenti siano particolarmente onorevoli!

Ma va bene così. For Honor è un gioco brutale e di combattimenti senza limiti, quindi ci sta che le zuffe non siano poi così cavalleresche. Alcune meccaniche ludiche, però, non sono così intuitive. Gettarsi nella mischia senza saperne niente potrebbe essere un problema, e tradursi in una serie di deprimenti sconfitte.

Grazie alla nostra “For Honor guida” imparerete come parare, come ottenere reputazione e come maneggiare i personaggi più forti. Ci tufferemo in tutte le strategie di For Honor e vi permetteremo di dominare i campi di battaglia virtuali.

Deponete un attimo la spada insomma, e leggete con noi!

for_honor_gamescom_ingame_shots (2)

For Honor guida – strategie e consigli sul gioco

For Honor guida – news e curiosità sul gioco

For Honor guida alla notorietà: come salire di grado velocemente

$
0
0

Come ottenere gradi notorietà e migliorare i drop in For Honor!

for_honor_gamescom_2016_screen_5

Come funzionano i gradi notorietà in For Honor

Se amate il multiplayer è probabile che in questi giorni siate particolarmente incuriositi da For Honor. Il titolo Ubisoft, infatti, è stato capace di conquistare pubblico e critica nonostante un lancio leggermente zoppicante sul fronte tecnico.

Il gameplay è divertente e profondo, ma per quello abbiamo già preparato una ricca guida che vi invitiamo a consultare, mentre oggi ci concentriamo verso un’altro degli aspetti del gioco: la notorietà.

I gradi notorietà rappresentano uno dei sistemi di progressione del titolo, e magari vi serve una mano per capire esattamente come si guadagnano e cosa sbloccano.

Diciamolo in due parole, anzi una: prestigio. I gradi notorietà di For Honor sono praticamente identici al prestigio di Call of Duty per intenderci. Se non avete giocato lo shooter Activision, vi basti sapere che la notorietà azzera il progresso del personaggio riportandolo a livello 1 facendogli perdere tutto quello che è stato guadagnato. Vi sembra una fregatura? Calma.

Cosa succede dunque: arrivati a livello 20 con il proprio personaggio si viene rimandati al livello 1, ma si guadagna un grado notorietà. Di nuovo a livello 20? Di nuovo si torna a livello 1 ma questa volta il grado notorietà sarà 2. Si va avanti così fino al raggiungimento della notorietà massima, al momento fissata al grado notorietà 30.

Ma a cosa servono i gradi notorietà? Un grado notorietà più alto vuol dire poter utilizzare equipaggiamenti migliori e dropparne di più rari dai pacchetti che comprate coi crediti.

for_honor_gamescom_ingame_shots (6)

Come ottenere gradi notorietà in fretta con i contratti

Dovrebbe essere tutto chiaro, ma mettiamo le cose nero su bianco: a livello 20 avrete l’opzione per resettare il progresso del personaggio e guadagnare un grado notorietà (che non potete perdere in alcun modo).

La maniera migliore per salire di livello in fretta in For Honor è completare i contratti. Si tratta di missioni generate casualmente che vi chiedono di giocare in determinate maniere, come per esempio solo utilizzando uccisioni onorevoli o con personaggi specifici. Controllate i contratti disponibili all’interno del menù del multiplayer e cominciate a farmare.

Non dimenticatevi che ci sono dei boost all’esperienza (il Bonus Stato Campione) che vi permettono di quadagnarne più rapidamente.

Per tanti altri consigli sul gioco non perdetevi For Honor Guida, la risorsa completa con trucchi e dritte sul titolo Ubisoft!

Pokémon Go: come far evolvere Eevee in Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon e Umbreon

$
0
0

Scegliere l’evoluzione di Eevee è possibile in Pokémon Go! Seguite questi consigli e otterrete il vostro Vaporeon, Jolteon, Flareon, Espeon o Umbreon.

Oh il morbido Eevee, pelosino e coccoloso, ma così criptico nelle sue evoluzioni! Come ogni allenatore di Pokémon sa, nella prima serie di videogiochi erano presenti tre evoluzioni per Eevee: Vaporeon, Jolteon e Flareon, attivabili rispettivamente esponendolo a Pietraidrica, Pietratuono e Pietrafocaia.

In Pokémon Go le pietre non ci sono, e fino ad oggi si pensava che l’evoluzione fosse completamente casuale. In realtà così non è: stiamo per svelarvi come scegliere l’evoluzione di Eevee!

pokemon-go-vaporeon-jolteon-flareon-eevee-guida

Come scegliere l’evoluzione di Eevee

Il trucco per ottenere Vaporeon, Jolteon e Flareon è molto semplice in realtà, e richiede solamente di cambiare il nome dell’Eevee prescelto per l’evoluzione. Da quando è uscito il nuovo aggiornamento, poi, sono disponibili anche Espeon e Umbreon.

Assegnate il nome corrispondente all’esito preferito all’Eevee che volete far evolvere:

  • Chiamate il vostro Eevee “Rainer” se volete che diventi un Vaporeon
  • Chiamate il vostro Eevee “Sparky” se volete che diventi un Jolteon
  • Chiamate il vostro Eevee “Pyro” se volete che diventi un Flareon
  • Chiamate il vostro Eevee “Sakura” se volete che diventi un Espeon
  • Chiamate il vostro Eevee “Tamao” se volete che diventi un Umbreon

Dopo che lo avete fatto vi consigliamo di uscire da Pokémon Go e riavviarlo, giusto per essere sicuri che il server abbia ricevuto il cambio di nome.

Ora potete evolvere l’Eevee con il nome cambiato e lo vedrete tramutarsi nel Pokémon corrispondente.

Ma da cosa vengono questi nomi? Sono i tre nomi dei fratelli Eevee comparsi nella serie animata! Già che ci siamo, vi segnaliamo che potete anche utilizzare delle semplici tag HTML quando rinominate un Pokémon.

Per tanti altri trucchi e consigli non perdetevi la nostra guida completa di Pokémon Go, dove troverete un sacco di dritte per ottenere il meglio da questo splendido titolo Niantic.


Halo Wars 2: ecco 11 cose che dovete sapere per cominciare col piede giusto

$
0
0
halo_wars_2_multiplayer_victory_screen_1

State iniziando Halo Wars 2? Ecco come farlo con stile!

Halo Wars 2 non è certo uno strategico di quelli impossibili da padroneggiare grazie al suo design a cavallo tra PC e console, ma questo non vuol dire che le meccaniche siano superficiali.

Soprattutto se è il vostro primo approccio a un genere che non è più sulla cresta dell’onda, Halo Wars 2 potrebbe richiedervi qualche minuto per iniziare a familiarizzare con il suo gameplay. Volete semplificare il procedimento? Ottimo, ci siamo qui noi.

Come avete letto nella nostra recensione di Halo Wars 2, il titolo si difende bene ed è tra le esclusive più interessanti di questa stagione su Xbox One, quindi abbiamo pensato di preparare una lista di 11 cose che dovete assolutamente sapere per cominciare a giocare col piede giusto. Non sono trucchi, ma consigli di chi ci è già passato.

Sono consigli che valgono sia nel multiplayer che nella campagna, sfogliate le immagini per leggerli tutti!

halo_wars_2_multiplayer_clear_base_screen_1

Giocate i tutorial

Ci sono tre tutorial in Halo Wars 2. Il primo spiega i movimenti base delle unità e mostra qualche scorciatoria da tastiera. Se avete già giocato a qualche strategico nel vostro passato videoludico allora è probabile che questo tutorial non vi serva, ma fatelo comunque perché otterrete delle carte e dei punti esperienza.

Se invece siete al vostro primo approccio al genere ecco che dovete giocarlo per forza.
Il secondo tutorial inivece parla del controllo di una base e delle costruzioni. Fatelo in ogni caso perché Halo Wars 2 fa alcune cose alla sua maniera.

Il terzo tutorial è per la modalità Blitz. Fatelo se non altro per carte e punti esperienza, che ci piacciono.

halo_wars_2_multiplayer_base_view_1

Prima di tutto preoccupatevi di Energia e Rifornimenti

Ora che sapete come funziona uno strategico è il momento di parlare di come cominciare le partite col piede giusto. Prima di tutto dovrete costruire gli edifici che vi permettono di ottenere Rifornimenti ed Energia: le due valute del gioco che saranno fondamentali per costruire unità, edifici e potenziamenti.

I Rifornimenti servono per tutte le attività, mentre l’Energia solo per alcune unità, quindi cominciate dai primi e passate ai secondi appena potete.

Si tratta delle uniche due risorse in Halo Was 2 e sono prodotte da edifici che non richiedono nessun intervento. Una volta che li avete costruiti siete a posto insomma. Certo, non dimenticate di potenziarli…

halo_wars_2_multiplayer_small_base_attack_screen_1

Esplorate, è importante!

Tra le prime unità a a vostra disposizione ne vedrete di leggerine e rapide, inutili in combattimento? Forse non il top per gli scontri, ma perfette per esplorare la mappa.

Non appena potete lanciate le vostre unità nell’operazione di scouting così da rivelare cosa nasconde la nebbia. Prima di tutto scoprirete cosa stanno tramando i vostri avversari e capirete quali unità costituiscono la spina dorsale del loro esercito, ma poi vedrete se si stanno espandendo e potrete rapidamente sedare i loro istinti di conquista.

Non mandate i vostri scout all’attacco, teneteli vivi e seguiteli nell’esplorazione.

halo_wars_2_multiplayer_skirmish_near_forerunner_strutcture_screen_1

Catturate le strutture dei Precursori

Nel vostro giretto di scouting avrete probabilmente visto le strutture dei Precursori sparsi per la mappa (quelle con l’icona del fulmine). Ogni unità di fanteria può catturarle, ma occhio che dovrete prima sconfiggere le sentinelle. Una volta fatte vostra vi assicurerete un po’ di risorse extra, che saranno fondamentali dal mid-game in poi.

Sparse per la mappa ci sono anche casse blu e barili gialli. Le prime danno Rifornimenti e i secondi Energia. Raccoglieteli con un’unità (non respawnano).

Da ultimo ricordatevi di sfruttare gli edifici nei quali potete infilare la vostra fanteria. Vi servirà per avere un controllo maggiore della mappa e proteggere i vostri uomini.

halo_wars_2_banished_base_attack_screen_1

La fanteria base non si crea nella Caserma

Questo consiglio è rivolto ai giocatori di RTS che potrebbero puntare subito alla costruzione di una Caserma per ottenere le prime unità di fanteria. Non fatelo, o meglio, fatelo solo al momento giusto visto che i marine di partenza si creano direttamente nella vostra base.

La Caserma vi servirà sicuramente più avanti per tutte le unità avanzate, ma non è tra i primi edifici che consigliamo di costruire visto che già con la Fortezza siamo a posto.

È un po’ strano, ok, ma basta farci l’abitudine!

halo_wars_2_multiplayer_unsc_base_under_attack_screen_1

Espandetevi in fretta

Non appena avete costruito la prima Caserma è il momento di puntare all’espansione. Tutte le mappe hanno zone vuote fatte apposta per darvi lo spazio vitale necessario alla conquista (icone quadrate sulla minimappa). Hanno varie dimensioni e possono contenere uno o più edifici (oltre alla base di partenza).

Tutto quello che dovete fare per costruirci è averli a portata di linea visiva. Mandate un gruppetto di unità per liberarle dalla nebbia e cominciate l’espansione. Così facendo per i vostri nemici sarà molto più difficile mettere in ginocchio la vostra produzione e potrete contare su un controllo migliore della mappa.

halo_wars_2_multiplayer_ravine_attack_screen_1

Tenete d’occhio i livelli delle basi

Ogni base che costruite ha il suo livello, mentre il livello generale della vostra armata si vede alla sinistra della minimappa. Questo livello generale influisce sugli edifici che potete costruire. Ricordatevi, però, che ogni base va potenziata separatamente.

Non tutte le basi potranno essere potenziate, ma la principale sì, e per farlo vi servirà Energia.

A seconda della mappa dove giocate e dall’aggressività del nemico potreste ritrovarvi costretti nello spazio iniziale. Soprattutto in casi come questo potenziate la base e chiudetevi a riccio.

halo_wars_2_multiplayer_sniper_ridge_screen_1

I potenziamenti per le costruzioni sono universali

Ogni potenziamento che comprate per gli edifici di produzione come le Caserme è universale. Questo vuol dire che le armature potenziate saranno distribuite a tutto l’esercito per esempio, ma anche che le Caserme successive saranno di livello più alto.

Se perdete tutti gli edifici di un tipo tranquilli, non perdete il livello raggiunto.

Detto questo, cercate di potenziare gli edifici solo quando vi serve e non perché avete un surplus di risorse che invece potete indirizzare verso le unità o i potenziamenti.

halo_wars_2_multiplayer_cleansing_screen_1

L’Energia è fondamentale per le tecnologie avanzate

I Rifornimenti non dovrebbero essere un problema, mentre l’Energia potrebbe essere pochina dal mid-game in poi. Questo perché le unità avanzate ne richiedono parecchia per essere prodotte.

Certe unità, poi, non si sbloccheranno fino al raggiungimento di un determinato livello di Energia. Halo Wars 2 usa questa risorsa per una meccanica di “gating” insomma, tenendo gli strumenti più forti fuori dalla vostra portata per un po’.

Quando avete abbastanza unità di livello basso concentratevi sulla produzione di Energia costruendo più generatori o potenziando quelli esistenti.

halo_wars_2_multiplayer_multi_sided_bash_screen_1

Imparate le scorciatoie da tastiera

Questo consiglio vale solo se giocate su PC chiaramente, e potrebbe sembrare un’ovvietà, ma la diciamo comunque. Le scorciatorie da tastiera miglioreranno decisamente la vostra esperienza di gioco per spostarvi da una base all’altra e per controllare il vostro esercito.

Ok, non è StarCraft e non dovrete memorizzare 20 diverse combo di tasti, ma ricordatevi di creare qualche gruppo di unità e di gestirle così invece di perdere tempo con lo scrolling. Il tutorial dedicato dovrebbe aiutarvi, comunque.

halo_wars_2_multiplayer_air_battle_screen_1

Prendete confidenza con i Poteri Leader

I Poteri Leader sono simili agli scorestreak di giochi come Call of Duty. Premendo F potrete attivare il menù dedicato e potrete spendere i punti guadagnati sui vari poteri. Sono skill che variano a seconda dell’eroe che state controllando in quel momento.

Ogni Leader ha un suo stile di gioco definito e dovrete sceglierlo prima di gettarvi in partita. Le abilità sono sia passive che attive, e possono risolvere situazioni complesse.

Non dimenticatevi di averle!

Pokémon Go oggetti speciali: come funzionano e dove si trovano

$
0
0

Tanti nuovi oggetti speciali in Pokémon Go, vediamo come funzionano questi special items e come ottenerli dai Pokéstop!

Come sapete, recentemente c’è stato un nuovo aggiornamento di Pokémon Go che ha introdotto la bellezza di 80 nuovi Pokémon oltre a tante altre novità.

Ad affiancare le creaturine della seconda generazione prese da Oro e Argento, infatti, troviamo anche nuovi oggetti pensati per rendere ancora più ricca la raccolta dai Pokéstop, ma di cosa si tratta? Vediamoli insieme, scopriamo a cosa servono e soprattutto come ottenere gli oggetti speciali di Pokémon Go!

pokemon-go-oggetti-speciali

Pokémon Go oggetti speciali: Roccia del Re, Squama Drago, Pietra Solare, UpGrade, Metalcoperta

Gli oggetti speciali inseriti in Pokémon Go con l’aggiornamento di seconda generazione servono per far evolvere alcuni mostriciattoli in particolare. Ecco di seguito gli oggetti e i Pokémon su cui hanno effetto:

  • Roccia del Re per evolvere Poliwhirl in Politoed e Slowpoke in Slowking
  • Squama Drago per evolvere Seadra in Kingdra
  • Pietra Solare per evolvere Gloom in Bellossom e Sunkern in Sunflora
  • UpGrade per evolvere Porygon in Porygon 2
  • Metalcoperta per evolvere Onix in Steelix e Scyther in Scizor

Come per tutti gli altri oggetti del gioco, anche nel caso degli oggetti speciali (o special item per chi utilizza l’app in inglese) si ottengono visitando i Pokéstop. Praticamente non dovrete modificare le vostre abitudini e, con un po’ di fortuna, ne troverete semplicemente giocando come avete fatto fino ad ora.

Va detto però che gli oggetti speciali necessari per evolvere alcuni Pokémon sembrano particolarmente rari: non aspettatevi di raccoglierne a decine insomma. Per migliorare le proprie possibilità sembra che sia necessario visitare più volte di fila lo stesso Pokéstop, ma non abbiamo dati specifici che diano forza a questa tesi, il consiglio, chiaramente, è di provarci!

Se invece state cercando come far evolvere Eevee in Espeon e Umbreon date un’occhiata alla nostra guida specifica.

Volete un sacco di consigli sull’app sviluppata da Niantic? Non perdetevi la nostra soluzione completa di Pokémon Go!

Continua la scia positiva per Conan Exiles: l’obiettivo vendite del 2017 è stato quasi raggiunto

$
0
0

Funcom ha appena rivelato gli attuali risultati fatti registrare dal suo Conan Exiles. A quanto sembra, la scia estremamente positiva del gioco sta continuando senza accennare a fermarsi, e l’obiettivo vendite dell’intero 2017 sta per essere raggiunto nel solo primo mese di Early Access.

conan exiles

Ben 480.000 copie vendute in soli 28 giorni di Early Access, sono un risultato estremamente solido per un titolo del genere. Il gioco avrebbe dovuto vendere 487.000 copie per la fine del 2017, e il risultato è stato già quasi raggiunto.

Il gioco è costato 4,5 milioni di dollari e, come vi abbiamo già riportato, gli sviluppatori sono riusciti a coprire i costi del gioco in appena sette giorni. Funcom prevede che i profitti di Conan Exiles continueranno a crescere, quindi il successo del gioco non si rivelerà un fuoco di paglia.

Ultima ma non per importanza è la data d’uscita del gioco completo, prevista su PC, PS4 e Xbox One nel Q1 del 2018. Alla fine del 2017 verrà pubblicata la preview su Xbox One.

Fonte: Dualshockers.com

Horizon Zero Dawn consigli e trucchi per eliminare i robot più forti e salire di livello in fretta

$
0
0
Horizon Zero Dawn™_20170228154550

Completate le quest secondarie per EXP extra

Horizon Zero Dawn è davvero generoso con l’esperienza che si ottiene completando le missioni, quindi basta farsi un paio di quest secondarie per evitare completamente il grinding.

I loot sono un po’ magri, è vero, ma sul fronte dei punti esperienza sarete sempre soddisfatti. Alcune missioni secondarie danno anche dei punti skill bonus, così da completare l’evoluzione di Aloy prima del raggiungimento della fine del gioco.

Controllate il menù delle quest per vedere se in zona ce n’è qualcuna da fare, lo capirete perché viene segnalata la distanza. Raccogliete le missioni secondarie puntando verso i punti esclamativi verdi sulla mappa: di solito se ne trova almeno un paio in ogni accampamento (quelli segnalati con tre casette sulla mappa).

Non dimenticatevi dei tutorial per le armi: si sbloccano ogni volta che comprate una nuova arma e alcuni sono facilissimi e danno una manciata di EXP.

State cercando il paginone centrale con le soluzioni? Basta cliccare su Horizon Zero Dawn guida!

Horizon Zero Dawn™_20170228154731

Concentratevi quando tirate con l’arco

L’abilità Concentrazione è fondamentale. Attivatela con R3 (premendo lo stick di destra) mentre prendete la mira con l’arco (L2) e il tempo rallenterà dandovi il tempo per colpire i bersagli più piccoli e veloci.

È un’abilità vitale quando si iniziano a incontrare i robot più corazzati con punti deboli piccoli e coperti, visto che possono essere davvero difficili da colpire.

Potrete potenziare la vostra Concentrazione  con due abilità di supporto: Concentrazione e Ricarica Rapida.

Anche i riflessi da cacciatore sono utili visto che danno un effetto simile a Concentrazione durante il salto o la scivolata.

Horizon Zero Dawn™_20170228154916

Uccidete ogni animale per potenziare l’inventario

Mentre andate a spasso per Horizon Zero Dawn avrete più di un’occasione per dedicarvi alla caccia vera e propria: volpi, procioni, cinghiali, tacchini e conigli sono lì a portata di mano.

Le parti degli animali servono per costruire potenziamenti per l’inventario, cosa che dovreste fare non appena potete per portare con voi più munizioni e consumabili. Alcuni degli upgrade più avanzati richiedono materiali rari (blu) invece di comuni (grigi) e non comuni (verdi). Raccogliete tutto quello che potete e non dovrete preoccuparvi di fare specifiche battute di caccia.

I drop degli animali possono essere venduti ai mercanti o scambiati con pacchetti per il viaggio veloce, ma non dimenticatevi che le carni possono aiutarvi nel crafting delle pozioni per recuperare punti vita. Ora sapete perché sono rosse… bleah.

Horizon Zero Dawn™_20170228160316

Sbloccate nuove armi appena potete

Salire di livello vi farà sbloccare nuove abilità abbastanza facilmente, ma in Horizon Zero Dawn è l’equipaggiamento a non essere così semplice da ottenere.

Le tipologie di armi principali sono: Arco da Caccia, Arco di Precisione, Arco da Guerra, Trappole, Fiona, Fionda Esplosiva, Corda e Rattler. Ogni tipologia ha diverse versioni di armi al suo interno, quelle di partenza sono Nora (verdi), poi ci sono le Carja (blu) e poi le ultime e rarissime viola.

Potenziare le armi aumenterà il numero di diverse munizioni che potete sparare per esempio, mentre la Corda sarà in grado di sostenere nemici via via più pesanti.

Horizon Zero Dawn™_20170228160349

Usate la funzione “crea incarico” per trovare i pezzi in fretta

Tralasciando quelle che riceviamo in premio con alcune quest, la maggior parte delle armi si può comprare dai mercanti: più ci si allontana dall’area di partenza e più sono potenti.

Come dicevamo poco fa, è importante sbloccare le armi il prima possibile per rendersi più facile l’esplorazione, ma per farlo non vi basteranno i crediti. I mercanti vorranno anche degli oggetti specifici a volte, anche rari.

Per trovarli vi basta utilizzare la funzione “crea incarico” nella schermata del mercante per attivare un incarico nel vostro quest menù. Attivatelo e vi indicherà cosa fare per trovare l’oggetto del deisderio.

Horizon Zero Dawn™_20170228160644

Usare la furtività – ricognizione e guerrilla warfare

Se in alcuni casi sarete obbligati a combattere in campo aperto, nella maggior parte delle volte l’opzione furtiva è la migliore in Horizon Zero Dawn.

I nemici possono sentire i rumori di Aloy e delle sue armi (segnalati dalle parentesi attorno al simbolo dell’occhio) e si faranno presto sospettosi, ma non diventeranno completamente arrabbiati finché non la vedono. Nascondetevi prima di vedere l’occhio diventare completamente rosso e avrete il tempo per riprogrammare l’avvicinamento.

L’erba alta e dalle punte rosse è ottima per nascondersi e anche per fuggire da una situazione troppo calda.

Macchine e umani sono praticamente sempre in gruppi, quindi un attacco stealth vi permette di gestire i nemici da lontano in tutta calma. Identificateli e cecchinate quelli lontani dal gruppone. Se vi beccano spostatevi e ripetete.

Horizon Zero Dawn™_20170228160917

Usare la furtività – colpi silenziosi, esche e sassi

Diciamolo, l’intelligenza artificiale in Horizon Zero Dawn non è particolarmente sveglia, e le meccaniche stealth funzionano alla grande su quasi tutti i nemici.

Gli avversari più deboli possono essere shottati in un colpo solo per esempio, e con qualche upgrade potrete fare un bel po’ di danno anche a quelli più resistenti. Potenziate al massimo la tecnica e ucciderete in un colpo solo ogni umano.

Utilizzate le esche per separare i gruppi di nemici e uccidere i malcapitati, magari nell’erba alta così da non allertare gli altri.

I sassi invece servono per far allontanare i nemici quando puntano verso di voi.

Horizon Zero Dawn™_20170228161101

Doppi e tripli colpi sono vostri amici

La furtività funziona benissimo, lo abbiamo già detto, ma prima o poi vi toccherà mostrarvi e combattere alla luce del sole. Quando dovrete farlo non dimenticatevi di doppi e tripli colpi!

Le frecce possono essere direzionate con precisione utilizzando l’abilità Concentrazione, per far cadere gli avversari dalle macchine che guidano e per centrare i punti deboli anche in situazioni difficili (fanno anche meno rumore se state cercando di non dare nell’occhio).

Sfortunatamente l’arco non fa los tesso danno delle fionde, a meno che non tiriate due o tre frecce in un colpo solo. Anche i nemici più resistenti prenderanno fuoco con un colpo triplo fiammeggiante, tenetelo a mente.

Horizon Zero Dawn™_20170228161250

Vestitevi bene e usate le pozioni

Le prime, facili, ore di Horizon Zero Dawn potrebbero farvi dimenticare l’importanza delle resistenze agli elementi. Arriverà il giorno in cui dovrete combattere in campo aperto e allora le pozioni si che vi faranno comodo.

Visto che ci sono un sacco di materiali per il crafting non fate i taccagni e craftate quello che vi serve.

Non dimenticatevi di cambiare i vestiti, poi, visto che alcuni hanno dei bonus specifici che possono rendere decisamente più semplici degli incontri, anche al costo di sembrare vestiti a caso.

Alcuni vestiti da cacciatore sono perfetti per gli attacchi stealth. Se invece cercate l’armatura più potente del gioco… beh, abbiamo creato apposta la guida alla missione secondaria Antica Armeria!

Horizon Zero Dawn™_20170228162102

Dateci dentro nei Terreni di Caccia

Di solito gli open world offrono delle arene o delle zone dove darci dentro con le abilità imparate seguendo la storia principale, e anche Horizon Zero Dawn non è da meno, anche se le sfide che ci offre sono più che altro d’ingegno.

Ogni sfida nei Terreni di Caccia può essere risolta facilmente e rapidamente con le giuste tattiche e con il giusto equipggiamento. Scoprite il trucco e i limiti di tempo vi sembreranno comodi.

I Guardiani vi daranno consigli utili e i mercanti vicini vi daranno l’equipaggiamento. Certo, se siete super equippati è probabile che non vi serva…

Prima di lanciarvi nella mischia osservate bene la posizione e il comportamento dei branchi.

Vi serve una guida specifica? Abbiamo quello che fa per voi: ecco come battere tutte le sfide dei Terreni di Caccia!

Horizon Zero Dawn guida: come completare tutte le sfide dei Terreni di Caccia per le Armi della Loggia

$
0
0

Horizon Zero Dawn ha per voi delle sfide interessanti nelle cinque arene dei Terreni di Caccia. Vediamo insieme come ottenere le Armi della Loggia! 

Horizon Zero Dawn™_20170228163531

I Terreni di Caccia altro non sono che arene nelle quali mettere alla prova le capacità acquisite giocando, anche se l’enfasi è posta sugli aspetti tattici più che sulla pura abilità col pad.

Se vi serve qualche consiglio generico non perdetevi i trucchi per salire di livello in fretta in Horizon Zero Dawn!

Per cominciare visitate un Terreno di Caccia qualsiasi in Horizon Zero Dawn, ce n’è uno a Nora vicino all’area di partenza, chiedete al Guardiano della Loggia dei Cacciatori e riceverete l’incarico che vi chiederà di completare alcune sfide così da entrare nella Loggia dei Cacciatori a Meridiana.

Così facendo avrete accesso a una catena di side quest e alla missione Armi per la Loggia, che vi darà versioni potenziate di ogni arma al completamento di ogni sfida nei Terreni di Caccia con il punteggio massimo.

Ognuno dei cinque Terreni di Caccia offre tre sfide, ciascuna con tre diversi livelli di completamento basati sul tempo che ci mettete a completarle. Finirla in 20 minuti vi darà un sole di bronzo, poi sole d’argento e da ultimo sole d’oro. Ottenete 15 soli d’oro e sarete ufficialmente proclamati dei pro di Horizon Zero Dawn.

Le sfide sono generalmente molto piacevoli e mostrano diverse meccaniche del gioco, e per fornirvi un servizio il più completo possibile ve ne parliamo nel dettaglio qui sotto. Sì, di tutte e 15!

Horizon Zero Dawn™_20170228161703

Terreni di Caccia Nora

Quest’arena si trova poco a est dell’area di partenza e per finire tutte le sfide vi servirà il Lancia-trappole Carja.

Sfida parti singole

  • Oro – 1:30
  • Argento – 2:00
  • Bronzo – 20:00

Questa sfida vi chiede di staccare i serbatoi dai Cervaviti, occhio, non fateli esplodere utilizzando le frecce normali.

Può sembrare una sfida difficile all’inizio, ma la tendenza che hanno i Cervaviti di galoppare in linea retta in realtà vi aiuterà. State dietro le bestiole mentre fuggono e tirate nel mucchio per veder saltare via i serbatoi.

Scivolate sulla sinistra e aggirate il branco così da trovarvi su un fianco del percorso che seguiranno spaventati. Tirate una bomba dietro al branco e fateli scappare. Se invece ve la sentite calda potete pure corrergli in mezzo e adottare un approccio gagliardo.

Sfida con tronchi

  • Oro – 2:00
  • Argento – 5:00
  • Bronzo – 20:00

Questa sfida ci insegna a utilizzare i tronchi, un elemento dell’ambientazione che si trova più o meno dappertutto e specialmente vicino alle macchine più pericolose.

Il trucco qui è fare in modo che i Cervaviti corrano verso una trappola da far scattare sopra i loro crapini. Se avete una Fionda è super facile con le munizioni esplosive, da lontano potete gestire i movimenti del branco con i proiettili e poi colpire i tronchi al momento giusto.

Altrimenti potete utilizzare le trappole elettrificate per stordirli non appena finiscono sotto i tronchi, dandovi il tempo di attivare la trappola con la lancia.

Ultimo consiglio: se non ce la fate provate a inseguire il branco e far scattare la trappola con un po’ di anticipo. A forza di tentativi ce la farete.

Sfida cavo esplosivo

  • Oro – 3:00
  • Argento – 6:00
  • Bronzo – 20:00

Per questa sfida è fondamentale avere il Lancia-trappole Carja, non la versione Nora che potete comprare durante le missioni iniziali. Il Lancia-trappole Carja può piazzare trappole esplosive che eliminano i Cervaviti in un colpo solo.

Non è difficile completare questa sfida se sapete come gestire il branco di bestiole, e dopo le prime due sfide dovreste aver imparato. Posizionate un po’ di trappole nel canyon e fateli correre verso il loro destino. Piazzate qualche trappola anche mentre li inseguite così per sicurezza, nel caso dovessero fare dietrofront.

Consiglio per extra-exp: dopo avere iniziato la sfida attivate anche il tutorial per il Lancia-trappole Carja. Due piccioni con una… trappola.

Horizon Zero Dawn™_20170228162322

Terreni di Caccia della Valle

Quest’arena si trova lungo il percorso che sarete obbligati a seguire lungo la quest principale sulla via per Torre Giorno. Concentrazione e Ricarica Rapida sono abilità molto utili.

Sfida Fiamme Spietate

  • Oro – 0:40
  • Argento – 1:20
  • Bronzo – 20:00

Il trucco è di usare Focus per evidenziare i serbatoi dei Corsieri dalla distanza e tirare rapidamente. Idealmente dovreste trovare una posizione da dove vedete tre Corsieri vicini e qualcuno lontano. Andate in stealth e tirate a quello più lontano, poi utilizzate Concentrazione per colpire quelli che si girano verso la direzione del rumore.

La posizione che scegliete è fondamentale visto che ci sono pure due Manticeri nell’arena a complicare le cose. Magari vi conviene utilizzare vestiti che potenzino la furtività.

Sfida Fulmine

  • Oro – 1:00
  • Argento – 2:00
  • Bronzo – 20:00

Questa è la sfida più difficile dell’arena: dovrete stordire i Manticeri con la fionda Carja e poi staccare i serbatoi dai telai (che si trovano sotto le code e si mostrano solo in parte).

Temporizzate bene la discesa così da atterrare di fianco al Manticere più vicino, fate un passo indietro per non farvi male da soli e colpitelo per stordirlo. Se avete modificato la fionda basterà un colpo, altrimenti ne servono due. Quando è stordito aggiratelo e portatevi su un suo fianco, da dove potrete tirare ai serbatoi con il Focus attivato per vedere dove sono, poi passando a Concentrazione per avere il tempo necessario.

Se tutto va bene dovreste riuscire a staccare più i un serbatoio per ogni nemico stordito.

La cosa complicata è che ci sono anche dei Corsieri e un secondo Manticere in zona,  e si uniranno alla festa sentendo il rumore. L’idea è di colpire il bestione quando è il più lontano possibile dagli altri.

Sfida Ghiaccio

  • Oro – 1:30
  • Argento – 2:30
  • Bronzo – 20:00

Volendo potete usare l’arco, ma la fionda se la cava meglio perché vi permette di colpire più bersagli in una volta sola. Modificatela per aumentare il danno congelante.

Tirate una bomba congelante tra due Corsieri vicini e poi con Concentrazione tirate qualche bomba esplosiva per farli fuori. Così facendo li eliminerete rapidamente senza attirare il Manticere in zona e potrete passare al Corsiere successivo per completare la sfida.

Un’altra tecnica, più kamikaze, è di lanciarsi contro un gruppo di Corsieri spammando bombe congelanti. Prenderete un po’ di danno, ma con un solo colpo di lancia potrete abbattere le macchine che vi servono.

Horizon Zero Dawn™_20170228162833

Terreni di Caccia dei Grandi Denti

Quest’area si trova a sud est di Meridiana e contiene sfide a base di furtività, quindi modificate il vostro equipaggiamento alla bisogna.

Sfida Fine della Guardia

  • Oro – 2:00
  • Argento – 3:00
  • Bronzo – 20:00

Questa sfida ci chiede di uccidere tre Vedette senza farci vedere e il tempo a disposizione è davvero poco. È molto importante muoversi verso le Vedette invece che aspettare che arrivino loro dalle nostre parti con un’esca.

Usate il Focus per taggare tutte le Vedette prima di scivolare lungo la corda. Aspettate che le due Vedette sulla destra siano vicine tra loro e scivolate giù eliminandole entrambe con un colpo silenzioso prima di rotolare in copertura. Poi girate sulla sinistra e puntate la Vedetta infondo. Se avete tempo, qui sì che potete usare un’esca per attirarla.

Sfida Eliminazione Inseguitori

  • Oro – 2:00
  • Argento – 3:30
  • Bronzo – 20:00

La cosa più difficile di questa sfida è uccidere il primo Inseguitore senza far scattare il finimondo. Per fortuna il secondo non richiede tanto tempo e non importa quanto macello fate tirandolo giù.

Noi abbiamo fatto così: siamo scesi dalla corda di sinsitra quando la Vedetta era in zona per abbatterla con un colpo silenzioso. Poi altro colpo silenzioso sull’Inseguitore e impeditegli di andare in stealth, poi proseguite con il mazzuolamento.

Le altre macchine non dovrebbero essere abbastanza vicine per sentire il caos. Una volta fatto, correte verso il secondo Inseguitore e dategli addosso con tutto quello che avete.

Sfida Furto di Casse

  • Oro – 0:50
  • Argento – 1:30
  • Bronzo – 20:00

Prima di cominciare questa sfida esplorate per bene l’arena per individuare due gruppetti di tre casse.

Noi abbiamo scelto la corda di destra e poi siamo corsi verso le casse lì vicine. Dopo abbiamo attaccato l’Arcapode e gli abbiamo rubato la cassa invece di puntare verso il secondo gruppetto. Non esattamente un attacco di precisione…

Horizon Zero Dawn™_20170228173831

Terreni di Caccia di Grancaccia

Quest’arena è dalle parti di Torre giorno e le sfide sono a base di velocità e aggro. Se avete della resistenza ai danni congelanti è meglio.

Sfida Parti Contese

  • Oro – 1:30
  • Argento – 2:30
  • Bronzo – 20:00

Portate con voi il miglior Lancia-corde che avete per semplificarvi la vita. Dovrete scegliere un Cheratauro il più possibile lontano dalle altre macchine e legarlo per poi dargli addosso.

Se usate attacchi melee avrete più tempo prima della rottura delle corde.

Se il vostro Cheratauro scappa potete riabbatterlo e legarlo di nuovo, conta lo stesso.

Sfida Velocità

  • Oro – 1:30
  • Argento – 2:00
  • Bronzo – 20:00

Questa sfida diventa più facile una volta che avete esplorato l’arena e sapete come scalare gli altipiani per avvicinarvi ai corpi delle Vedette in cima. Fatevi un giro prima di cominciare la sfida.

Quando siete pronti ecco il consiglio: cominciate dalla sinistra e correte attorno all’arena in senso orario. Se siete abbastanza veloci non vi attirerete contro l’interesse di tutti (utilizzate il migliore equipaggiamento stealth che avete).

In ogni caso, saltate direttamente giù da ogni altopiano una volta che avete il loot, non c’è tempo per scendere con calma.

Sfida Laccio

  • Oro – 2:00
  • Argento – 4:00
  • Bronzo – 20:00

Se avete l’abilità Esca, questa sfida diventa molto facile.

Scivolate dalla destra e portatevi in copertura. Puntate uno Smeriglio e utilizzate l’esca per farlo avvicinare, poi legatelo con il Lancia-corde. Colpite con frecce normali così da far saltar via le corde e ripetete (per essere sicuri di non ucciderlo).

Se siete abbastanza veloci con il Lancia-corde, lo Smeriglio non riuscirà a fare niente tra una sessione di “bondage” e l’altra.

Horizon Zero Dawn™_20170228163418

Terreni di Caccia dei Solchi del Sole

Questa è l’arena finale, con le sfide più difficili. Il consiglio è di affrontarla solo quando avete un buon equipaggiamento e tante abilità sbloccate. Utilizzate le pozioni e cambiate equipaggiamento. L’arena si trova a nord, a ridosso delle montagne.

Sfida Razziatore vs Macchine

  • Oro – 1:10
  • Argento – 2:00
  • Bronzo – 20:00

Ci sono due Razziatori nell’arena ma quello sulla destra è lontanissimo, quindi puntate l’altro.

Scivolate dalla corda centrale quando il Razziatore di sinistra è proprio lì davanti e dovreste atterrare quando guarda dall’altra parte. Fate l’Ooverride e tirate una freccia alla Vedetta dietro di voi per attirarla in zona.

Correte in senso orario e colpite la Vedetta successiva attirandola dal Razziatore se serve. Ora fuggite prima che il Divoratuono si arrabbi.

Se siete dei veri califfi potete anche decidere di attaccare il Razziatore e rubargli l’arma per utilizzarla in prima persona…

Sfida Divoratuono vs Razziatore

  • Oro – 2:00
  • Argento – 2:30
  • Bronzo – 20:00

Qui dovrete aiutare il vostro nuovo amico. Scivolate dalla corda di destra quando il Razziatore si sta allontanando quindi puntate il Divoratuono e fate l’override. Immediatamente attaccate i Razziatori dalla distanza e godetevi la battaglia.

Allontanatevi e continuate ad aiutare il Divoratuono nello scontro, ma occhio a non uccidere i Razziatori visto che deve farlo lui. Magari storditeli.

Non importa se il Divoratuono usa il lancia dischi o altro, basta che li uccida lui.

Sfida Controllo Razziatori

  • Oro – 2:40
  • Argento – 4:00
  • Bronzo – 20:00

Anche in questo caso dovrete aiutare i vostri amici. Scendete dalla corda centrale quando il Razziatore di sinistra la sta guardando. Override e subito freccia contro il Divoratuono per far scattare la battaglia.

Nel mentre fate un giretto in senso orario evitando le Vedette fino a che non raggiungete il Razziatore successivo. Se siete veloci abbattetelo e prendetegli l’arma, altrimenti andate di override.

Ora è il momento di colpire il Divoratuono con tutto quello che avete evitando i suoi attacchi, poi legatelo quando è quasi morto così da farlo finire ai Razziatori.

Servono altre dritte? Non perdetevi Horizon Zero Dawn guida, la pagina dove raccogliamo tutte le soluzioni.

Horizon Zero Dawn guida: dove trovare tutte le Batterie per la quest Antica Armeria

$
0
0

Horizon Zero Dawn ai cacciatori di tesori tra noi un set di vestiti potentissimo: ecco come ottenerlo con le Batterie.

Horizon Zero Dawn™_20170228164542

La missione secondaria Antica Armeria è di livello 25, ma si sblocca nella zona iniziale molto prima. Come suggerisce il nome, completandola avremo accesso ad un set di vestiti dell’era prima dell’apocalisse, un’armatura decisamente potente.

Occhio che qui sotto c’è qualche minimo spoiler su nomi di luoghi e missioni, ma tranquilli che non diciamo niente sulla storia.

Per attivare la quest Antica Armeria dovrete trovare una Batteria o completare il prologo così da lasciare la zona di partenza e iniziare la vostra esplorazione delle Terre Sacre.

Trovare le rovine Bunker e sbloccare i sigilli

Usciti dall’Abbraccio della Madre dirigetevi a nord lungo la strada principale tenendo d’occhio il simbolo che sembra un arcobaleno sul radar: sono le rovine. La location che stiamo cercando si chiama Bunker ed è sul lato ovest di questa zona, verso le montagne che fanno da confine con i territori Carja.

Entrate nel dungeon Bunker (non perdetevi il Fiore di metallo) e proseguite fino alla fine dell’area dove troverete una stanza chiusa con all’interno proprio l’obiettivo di Antica Armeria. Guardando verso l’interno delle rovine guardate a destra e troverete uno dei sigilli.

Per aprirlo vi servono due Batterie che trovate comodamente prima della fine del prologo (più sotto diamo indicazioni per trovarli tutti). Quando li avete tornate nel Bunker e interagite con le interfacce disattivate per ridare energia al congegno. Girate le lancette in modo che copino le ore indicate sul monitor lì vicino. Da sinistra a destra, dovrete fare su, destra, giù, sinistra e su.

Dopo il superamento del primo hololock nel Bunker ne troverete un secondo da sbloccare e questa volta vi servono tre Batterie. I pezzi mancanti si trovano in vari dungeon e non potete raggiungerli prima di essere al punto giusto con la storia. Quando li avrete, girate le lancette come prima da sinistra a destra: destra, sinistra, su, destra e sinistra.

Ora che avete aperto entrambi i set di sigilli con le cinque Batterie potrete ottenere il tesoro. Controllate nell’inventario e troverete l’armatura più potente di Horizon Zero Dawn!

State cercando un aiuto sulle sfide secondarie? Per voi abbiamo preparato una guida completa ai Terreni di Caccia di Horizon Zero Dawn!

Di seguito vi diciamo dove sono tutte le Batterie in Horizon Zero Dawn.

Horizon Zero Dawn™_20170228164402

Horizon Zero Dawn Batterie – dove trovarle tutte

Per trovare tutte le Batterie di Horizon Zero Dawn vi toccherà proseguire non poco lungo la storia principale, ma fatelo e vi assicurerete l’armatura di Antica Armeria. Ne vale la pena!

  • Batteria delle Rovine – quando volete con Aloy adulta
    La prima Batteria di Horizon Zero Dawn si trova nelle Rovine a Abbraccio della Madre (la zona di partenza). È il dungeon che Aloy esplora da bambina durante il tutorial. Tornateci da adulti e cercate un’area dove stalattiti e stalagmiti formano una barriera, spaccatela con la lancia e troverete dall’altra parte una stanza con parecchio loot (e la Batteria).
  • Batteria del Ventre della Montagna – durante o dopo la quest “Il Ventre della Montagna”
    La seconda Batteria si trova sempre durante il prologo di Horizon Zero Dawn. Quando Aloy si sveglia, cercate le stanze attorno al corridoio e troverete la Batteria vicino allo stretto tunnel dove si deve andare a gattoni. Potete tornare in questa location più tardi non preoccupatevi.
  • Batteria di Fine del Creatore – durante o dopo la quest “Fine del Creatore”
    La terza Batteria di Horizon Zero Dawn si trova in cima alla torre di Fine del Creatore, che esplorate durante la missione principale che porta lo stesso nome. Quando siete nella sala conferenze, saltate oltre il vano dell’ascensore e salite fino in cima dove troverete la Batteria.
  • Batteria del Tumulo – durante o dopo la quest al Tumulo
    La quarta Batteria si trova nelle rovine chiamate Tumulo, dove finirete seguendo la questline principale. Infilatevi nelle stanze secondarie per trovarla, non è che sia nascosta benissimo…
  • Batteria di GAIA Prime – durante o dopo la missione principale “La Montagna che Cadde”
    L’ultima Batteria è a GAIA Prima, dove potete andare solo alla fine della missione principale. Il consiglio è di prenderla la prima volta che capitate nel dungeon visto che il checkpoint è attivo. Entrate nella stanza con l’logramma e poi, invece di utilizzare la corda per tornare all’inizio, tornate verso le scale ed esaminate le piattaforme sull’abisso. Prendete il percorso che scende e al livello più basso seguite le luci viola.
Horizon Zero Dawn™_20170228164648

Grazie ai nostri consigli dovreste avere tutto quello che vi serve per trovare le Batterie, aprire il Bunker e ottenere l’armatura migliore di Horizon Zero Dawn nella missione secondaria Antica Armeria.

Se invece volete qualche consiglio più generale sul gioco non perdetevi i nostri trucchetti per salire di livello in fretta!

Torna alla soluzione e guida completa di Horizon Zero Dawn.

Zelda: Breath of the Wild guida – dove sono le Fate Radiose, Fontane e miglioramenti delle armature

$
0
0

Trovatele tutte e cominciate a migliorare le vostre armature.

the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild-8

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: dove trovare ogni fontana delle fate radiose

Nella serie di Zelda le Fate radiose soo sempre state molto importanti, dato che hanno sempre concesso grandi poteri a Link. In Breath of the Wild miglioreranno le armature dell’eroe, ma per farlo innanzitutto dovrete trovarle e in seconda battuta dovrete spendere un bel po’ di rupie e materiali per poter accedere ai potenziamenti.

Come potenziare le armature con le Fate Radiose

Potenziare le armature sarà gratuito e soprattutto queste dureranno per sempre e non si distruggerano il pochi istanti come le armi. Il vero problema è che per accedere ai servizi delle Fate radiose dovrete pagare una somma piuttosto ingente ù8si partirà da 100 rupie, fino ad arrivare alla folle cifra di 10.000!) e successivamente dovrete dar loro dei materiali per poter ottenere il miglioramento.

La Fata Radiosa Cotera vicino al villaggio Calbarico

zelda_botw_guide_greatfairy_cotera_1 zelda_botw_guide_greatfairy_cotera_2
La Fata Radiosa Cotera è molto facile da trovare e molto probabilmente sarà la prima che incrocerete. Si trova a ovest del villaggio Calbarico, la prima destinazione del gioco.

Il villaggio è dominato dal Sacrario di Taro Nihi e basterà proseguire a ovest per ritrovarsi in un boschetto dominato da un enorme bocciolo di fiore.

Basterà avvicinarsi e pagare il pegno e vedrete il bellissimo Fato..ehm, fata, emergere da dentro il bozzolo e offrire i suoi servigi.

Fata Radiosa Mija vicino ad Akkala

zelda_botw_guide_greatfairy_mija_1 zelda_botw_guide_greatfairy_mija_2
Mija è nascosta molto vicino ad una zona molto frequentata a nord del villaggio degli Zora e a Est di quello dei Goron e a sud del lago di Akkala. Si trova a margine della strada che porta al centro di ricerca di Akkala.

La sua posizione, però, la rende quasi invisibile dall’alto, molto più probabile, dunque vedere il sacrario di Dahi Shiino nelle sue vicinanze. Una volta raggiunto questo luogo basterà guardare a nord-est Per vedere il bozzolo in mezzo agli alberi. Una veloce planata, la solita tassa pagata e Mija comparirà in tutta la sua femminilità.

Fata Radiosa Kaysa vicino al ponte di Colbacco

zelda_botw_guide_greatfairy_kayasa_1 zelda_botw_guide_greatfairy_kayasa_2
La Fata Radiosa Kaysa si trova nella parte occidentale di Hyrule, tra le montagne rocciose che costeggiano la Gola Vapone. La fontana si trova dietro il Monte Becciacca, ovvero quello che ci si trova di fronte attraversando il Ponte di Colbacco con lo Stallaggio di Colbacco alle spalle.

Il modo più semplice per raggiungere la fontana è lasciarsi cadere in direzione sud dalla torre sul Colle Arenio e planare dolcemente verso Kaysa. Nel caso in cui non abbiate ancora sbloccato la torre potrete provare ad inerpicarvi dalla strada.

Fata Radiosa Tera, nel mezzo del desrto delle Gerudo

zelda_botw_guide_greatfairy_tera_1 zelda_botw_guide_greatfairy_tera_2
Tera è la fata più complessa da raggiungere. Un po’ perchè sorge nel cuore dell’inospitale deserto delle Gerudo, un po’ perchè è sesso schermata da tempeste di sabbia che non consentono di utilizzare la mappa.

Il nostro consiglio è quello di catturare una foca delle sabbie presso la cittadella Gerudo e dirigervi in direzione sud-ovest. Una volta arrivati in una zona popolata da nemici che presidiano giganteschi teschi tenete gli occhi aperti, siete quasi arrivati. Ancora più a sud c’è un gigantesco scheletro che protegge il bozzolo dell’ultima fata, oltre che un Sacrario.

Attenzione a portarvi abiti adatti. Il clima del deserto è rovente di giorno, ma gelido di notte.


Zelda: Breath of the Wild – guida e soluzione completa al ritorno di Link

$
0
0

Dopo tanta attesa, Link e Zelda tornano finalmente nei negozi con un’avventura gargantuesca!

the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_new_header

The Legend of Zelda: Breath of the Wild è un’avventura enorme e ricca di enigmi e segreti. Per questo motivo potrebbe essere normale essere bloccati in un punto e non sapere proprio più che cosa fare.

Ecco che arriviamo noi in vostro soccorso!

Nei prossimi giorni arricchiremo questa guida con nuove informazioni utili a sconfiggere i quattro boss principali, oltre che trovare tutti gli oggetti più potenti con i quali rendere lo scontro finale una passeggiata.

Quindi mettete questa pagina tra i vostri preferiti e segnalateci se avete bisogno di un qualche aiuto per completare una quest. Cercheremo di aggiornare velocemente i contenuti e aiutarvi il più possibile.

Collezionabili

Consigli

Recuperare i ricordi – Sfida principale Immagini ricordo

La maggior parte della storia di Breath of the Wild è raccontata attraverso splendidi filmati che riportano alla mente dello smemorato protagonista alcuni momenti del suo passato. La simpatica Impa vi darà qualche suggerimento su come recuperare queste memorie, ma la sfida presenta più di una complicazione e per questo qui vi spieghiamo meglio come sbloccare tutti i filmati.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – recensione

Fate radiose, fontane delle fate radiose e miglioramenti delle armature

Come da tradizione le Fae radiose di Hyrule si nascondono bene. In Breath of the Wild queste strane figure avranno un ruolo persino più importante del solito, dato che saranno le uniche in grado di migliorare le armature. Quello che chiederanno in cambio, però, potrebbe non piacere a tutti, Lnk incluso…

Come recuperare la Master Sword – Sifa principale La Spada dell’eroe

Recuperare l’arma più potente del gioco non è una cosa semplice. Dovrete prima affrontare un insidioso labirinto e successivamente dimostrarvi all’altezza del compito. Come fare? Ve lo diciamo qui.

the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_switch_master_sword

Dungeon e Colossi Sacri

Nonostante il gioco sia pieno di piccoli dungeon chiamati Sacrari, i tradizionali e complessi dungeon della serie sono collegati irrimediabilmente alle quattro bestie divine, giganteschi mostri meccanici caduti sotto il controllo di Ganon che dovrete recuperare per farvi aiutare in battaglia.

Il Colosso Sacro Vah Ruta della Zora Mipha

  • Raggiungere il Villaggio degli Zora tramite il ponte Ingogo
    Per poter abbordare Vah Ruta dovrete prima raggiungere i suoi custodi, gli Zora. Sono in pericolo e stanno cercando qualcuno che li aiuti a fermare il Guardiano. Ecco come raggiungerli.
  • Abbordare Vah Ruta
    Il principe degli Zora Sidon ha un piano, ma è piuttosto folle. Ecco come metterlo in pratica e penetrare nelle difese del Colosso Sacro.
  • Dungeon: Colosso Sacro Vah Ruta
    Dopo l’azione è tempo di spremere le meningi per risolvere gli intricati puzzle di questo dungeon.

Colosso Sacro Vah Medoh, pilotato dal Rito Revali

  • Raggiungere il Villagio dei Rito Village e abbordare Vah Medoh
    Vah Medoh vola libero nei cieli e per questo motivo non sarà semplice abbordarlo. Avrete bisogno di ali possenti e una buona mira.
  • Dungeon: Colosso sacro Vah Medoh
    I Rito vi hanno aiutato a salire sulla macchina volante, ora tocca a voi risolvere i suoi puzzle.

Colosso Sacro Vah Rudania, pilotato dal Goron Daruk

  • Il Monte Morte e la vecchia miniera a nord
    Per avere accesso al Colosso controllato dai Goron dovrete raggiungere il loro villaggio. Ma c’è un problema: è rovente. Ecco come fare ad arrivare in salute presso il Monte Morte.
  • Abbordare Vah Rudania
    Raggiungere il Colosso Sacro non è un’impresa semplice. Il cammino è fortemente pattugliato. Per fortuna i Goron vi affiancheranno un valido aiutante.
  • Dungeon: Colosso Sacro Vah Rudania
    Grazie agli amici Goron siate saliti su Vah Rudania. Adesso è tempo di riportarla sotto il vostro controllo.

Colosso Sacro Vah Naboris, pilotato dalla Gerudo Urbosa

  • Penetrare nella Cittadella Gerudo
    Le Gerudo sono abili combattenti, per questo dovrete stare molto attenti a non farvi pescare mentre entrerete nella loro cittadella. Solo le donne, infatti, sono ammesse. Come può fare, dunque, Link a mescolarsi a queste guerriere?
  • Abbordare Vah Naboris
    Avete mai sentito parlare delle foche della sabbia? Dopo questa sessione non ve le scorderete mai più
  • Dungeon: Colosso Sacro Vah Naboris
    Adesso che siete sul mastodontico cammello è tempo di rimettere l’emanazione di Ganon al suo posto.

Sacrari

Horizon Zero Dawn guida e soluzione – quest, finali, collezionabili, equipaggiamento e tanto altro!

$
0
0

Horizon Zero Dawn è un gioco bello corposo, ma non preoccupatevi: la nostra guida completa vi darà gli strumenti per godervelo al meglio!

horizon_zero_dawn_review_3

Horizon Zero Dawn è l’esclusiva più importante di PS4 di questi primi mesi del 2017. Costruito dal team di sviluppo responsabili dell serie di sparatutto Killzone, Horizon Zero Dawn è un’avventura single-player ambientata in un mondo post-apocalittico nel quale l’umanità è tornata a una specie di preistoria con solo qualche rimasuglio di un passato di conquiste tecnologiche. Ah, e non dimentichiamo la minaccia continua delle gigantesche bestie robotiche…

La nostra eroina, Aloy, dovrà utilizzare tutte le abilità di una valorosa Nora (e molte altre specifiche) mentre affronta una minaccia sempre crescente. Ci sono tre tipi di arco, due fionde e un bel po’ di altri arnesi di morte: Horizon Zero Dawn dà ai giocatori un sacco di strumenti per eliminare i nemici.

La storia di Horizon Zero Dawn merita di non essere rovinata da spoiler, quindi in questa pagina non ne troverete alcuno. Troverete invece i link alle nostre dettagliate guide costruite per aiutarvi a prendere il massimo dalla produzione Guerrilla. Siete pronti a fare secchi i dinosauri meccanici?

  • (in arrivo)…

Nei prossimi giorni continueremo la nostra esplorazione di Horizon Zero Dawn per portarvi tanti contenuti dedicati, ma ormai lo sapete come facciamo qui su VG247.it.

Rimanete con noi, e se avete qualche richiesta particolare non fate i timidi e scrivetecela nei commenti o su Facebook: faremo il possibile per aiutarvi con qualche dritta o realizzando delle guide specifiche.

Buon divertimento!

Horizon: Zero Dawn – La videoguida completa per non perdersi tra dinosauri e praterie

$
0
0

Horizon: Zero Dawn è arrivato finalmente nei negozi.

horizon zero dawn videoguida soluzione walkthrough

Il gioco c’è piaciuto tantissimo, lo diciamo apertamente nella recensione, e per questo motivo abbiamo deciso di pubblicare una corposa guida che vi aiuti a superare i momenti più ostici dell’avventura.

Se tutto questo non vi bastasse, vi segnaliamo che il buon GamersPreyHD ha già completato il gioco e ha pubblicato tutti i suoi gameplay sul tubo.

Nel caso in cui non vogliate avere spoiler state alla larga da questi filmati, ma se non sapete proprio come proseguire buttate un occhio. A parte la lingua inglese, tutto è esattamente come da noi.

Buona visione!

L’intro:

Il gioco completato in meno di 12 ore:

E il finale:

Zelda: Breath of the Wild guida. Come recuperare i ricordi – Sfida principale Immagini ricordo

$
0
0

Come recuperare tutte le memorie di Link. Disperse nella mappa.


Zelda Breath of the Wild guida Come recuperare i ricordi

The Legend of Zelda: Breath of the Wild: Sfida principale Immagini ricordo – Come recuperare tutte le memorie

Dopo aver incontrato Impa presso il villaggio Calbarico e restaurato la Tavoletta Sheikah, l’arzilla vecchietta vi darà un nuovo compito, ovvero quello di recuperare le memorie di 100 anni fa. Grazie ad esse potrete ricostruire la storia di Breath of the Wild, ch enon fa mai male, oltre che godervi una manciata di filmati ottimamente doppiati e animati.

Per sbloccare questi filmati dovrete tornare esattamente nel luogo nel quale le 12 foto presenti della Tavoletta sono state scattate e lasciare che i ricordi vi pervadano. Più semplice a dirsu che a farsi, dato che dovrete interpretare la geografia di Hyrule, oltre che dovrete immaginare lo stato della regione prima dell’arrivo della Calamità.

Ci sono 18 memorie in totale. 12 da recuperare tramite le foto, una che si sbloccherà una volta che avrete completato questo incarico e le altre che si sbloccheranno automaticamente durante il corso della storia.

Dove trovare le Immagini ricordo #2, #4, #6, #10 e #18

Per cominciare vi diciamo su quali ricordi non sbattere la testa. il secondo, il quarto, il sesto, il decimo e il diciottesimo ricordo saranno sblocccati automaticamente seguendo le missioni principali. Per questo motivo non fanno parte di questa guida.

Ricordo #1 / Immagine ricordo 1 – La finta cerimonia

zelda_botw_guida_ricord0_1_foto1-1 zelda_botw_guida_ricordo_1_foto_1-2
Questa la prima memorie corrisponde anche con la prima foto della Tavoletta Sheikah. Capire dove trovarla è semplice, è un’area circolare proprio a sud del Castello di Hyrule chiamata Padiglione Cerimoniale, arrivarci è un po’ più complesso per via dei tanti guardiani che pattugliano la zona.

Ricordo #3 / Immagine ricordo 2 – Sicurezze e dubbi

zelda_botw_guida_ricordo_3_foto2-2 zelda_botw_guida_ricordo_3_foto_2-2
Il terzo ricordo corrisponde alla seconda foto delle Tavoletta Sheikah. Lo potrete trovare poco più a nord dell’area nella quale comincerete l’avventure, tra il lago Aqua e quello di Locom. Cercate tra gli alberi una luce, tenendo presente che la foto mostra il lago di Locom e i Monti Gemelli sullo sfondo, quelli che si attraversano per andare al villaggio Calbarico.

Ricordo #5 / Immagine ricordo 3 – Il risentimento di Zelda

zelda_botw_guida_ricordo_5_foto_3-1 zelda_botw_guida_ricordo_5_foto_3-2
Si tratta della terza foto della Tavoletta di Sheikah. Per trovare il ricordo basterà attraversare il Ponte di Colbacco e salire sul versante sud del canyon, dove c’è il Sacrario di Teina Kyoza. Il ricordo è a pochi passi in direzione sud-ovest da ques’ultimo. Approfittatene poi per cercare la fontana delle Fate Radiose qui vicino.

Ricordo #7 / Immagine ricordo 4 – Le lame degli Yiga

zelda_botw_guida_ricordo_7_foto_4-2 zelda_botw_guida_ricordo_7_foto_4-1
Si tratta della quarta foto della Tavoletta di Sheikah. Si tratta di uno dei ricordi più semplici da trovare, dato che basterà dirigersi al Bazar Arsur nel deserto delle Gerudo per recuperarlo. Il punto corretto è sulla riva orientale (a destra) dello specchio d’acqua, ovvero nell’unico lato nel quale non ci sono mercanti e edifici.

Ricordo #8 / Immagine ricordo 5 – Una premonizione

zelda_botw_guida_ricordo_8_foto_5-1 zelda_botw_guida_ricordo_8_foto_5-2
Si tratta della quinta foto della Tavoletta di Sheikah. La potete trovare nella Valle di Oldin che si trova a sud della Città dei Goron, a ovest del Lago di lava Grangor. O volendo a nord del lago Nish, quello vicino allo stallaggio del bosco e del Sacrario di Miiro Tsuhi. Non c’è un modo semplice per raggiungerlo, dato che si trova su un picco circondato dalla lava.

Ricordo #9 / Immagine ricordo 6 – Principessa serena

zelda_botw_guida_ricordo_9_foto_6-1 zelda_botw_guida_ricordo_9_foto_6-2
Si tratta della sesta foto della Tavoletta di Sheikah. La potrete trovare a nord-est del castello di Hyrule, presso lo stagno maggiore del prato di Betula, alla destra del Sacrario Monya Toma e del Poggio Dormedolce. Salite sulla scogliera che domina lo stagno ed avvicinatevi al grande albero con il castello alle spalle per vedere il luogo in cui risvegliare le memorie.

Ricordo #11 / Immagine ricordo 7 – Al riparo dalla pioggia

zelda_botw_guida_ricordo_11_foto_7-1 zelda_botw_guida_ricordo_11_foto_7-2
Si tratta della settima foto della Tavoletta di Sheikah. La posizione è a sud di Ponte Appresso, tra il Colle Belvedere e il Lago Adeya su di un promontorio chiamato Altipiano Baumer vicino ad un grande albero con delle statue della madre davanti e un Korogu nascosto dentro.

Ricordo #12 / Immagine ricordo 8 – Padre e figlia

zelda_botw_guida_ricordo_12_foto_8-1 zelda_botw_guida_ricordo_12_foto_8-2jpg
Si tratta dell’ottava foto della Tavoletta di Sheikah. Questa memoria la potrete trovare verso il termine dell’avventura, dato che si troverà sulla strada per il boss finale, ovvero all’interno del Castello di Hyrule. Potrete visitare il castello in ogni momento dell’avventura, basta non entrare nella sala del trono. Attenti, però, perchè ci sono tanti guardiani feroci a presidiare l’area. Potete penetrare il castello da più parti, sfruttando le cascate o tirando dritto e curandovi ogni volta che sarete colpiti dal letale occhio dei guardiani.

Una volta dentro questo ricordo potrà essere trovato nella parte occidentale del castello, in una delle stanze più in alto, dove un tempo c’era la stanza di Zelda. Al suo intenro c’è un diario, leggetelo e poi scalate il muro per andare al secondo piano dove c’è un camminatoio che vi porterà al laboratorio della principessa. Nel mezzo del cammino troverete questo ricordo.

Ricordo #13 / Immagine ricordo 9 – Il potere non si risveglia

zelda_botw_guida_ricordo_13_foto_9-1 zelda_botw_guida_ricordo_13_foto_9-12jpg
Si tratta della nona foto della Tavoletta di Sheikah. Questa può essere recuperata nella regione di Akkala ad est dello stallaggio omonimo. Partendo dal Sacrario di Kah Tosa e dirigendosi verso il Monte Morte, poco distante c’è una depressione con al centro un tempio della dea Hylia. Qui sotto troverete un’interessante nuova quest e un nuovo toccante ricordo.

Ricordo 14 / Immagine Ricordo 10 – Verso il monte di Ranel

zelda_botw_guida_ricordo_14_foto_10-1 zelda_botw_guida_ricordo_14_foto_10-2
Si tratta della decima foto della Tavoletta di Sheikah. Dovrebbe essere facile trovare il posto, dato che si trova proprio sulla strada che attraversa la Piana Nichela, a est della piana di Hyrule, e ha un’enorme statua di un cavallo al centro. Il ricordo è nel Parco Sadino, che è facilmente raggiungibile partendo dal Sacrario sul Monte Satori e planando verso ovest.

Ricordo #15 / Immagine Ricordo 11 – Il ritorno della calamità

zelda_botw_guida_ricordo_15_foto_11-1 zelda_botw_guida_ricordo_15_foto_11-2
Si tratta dell’undicesima foto della Tavoletta di Sheikah. Si può trovare all’obra del monte Ranel, sulla punta orientale dello strano lago a forma di T. Oltre c’è lo Stagno della Purezza e il Nevaio di Neldran. Troverete il ricordo davanti alla Porta Est di Ranel, che vi farà intuire come le cose abbiano cominciato ad andare a rotoli…

Ricordo #16 / Immagine ricordo 12 – Disperazione

zelda_botw_guida_ricordo_16_foto_12-1 zelda_botw_guida_ricordo_17-2
Si tratta della dodicesima foto della Tavoletta di Sheikah. Questa è l’ultima memoria che dovrete recuperare. Si trova nella parte nordorientale della Palude Senzafondo, in un boschetto sulla sinistra del fiume Hylia. Poco più a nord c’è un Sacrario e uno Stallaggio. Trovare il punto esatto è un po’ complesso, per fortuna il bosco è piccolo. Diciamo che si trova a sud di una grande roccia nel bel mezzo dello stesso.

Ricordo #17 – Il risveglio di Zelda

zelda_botw_guida_ricordo_16_foto_12-1 zelda_botw_guida_ricordo_16_foto_12-2
Si tratta dell’ultima memoria. La otterrete collezionando le precedenti 12 e tornando da Impa. Vi mostrerà un luogo che è sempre stato sotto il vostro naso.

Andate al Villaggio Calbarico e proseguite sulla strada a sud, quella che porta al Ponte Calbarico. Proseguite a sud fino allo Stallaggio dei Gemelli. A questa altezza andate verso est nell’acquitrino Fraxinux e state pronti a scoprire cosa successe 100 anni fa.

Ricordo #18 – La spada suprema

Per sbloccare questo ricordo vi rimandiamo all’apposita guida.

Volete altri suggerimenti? Ecco come tornare alla nostra guida.

Zelda: Breath of the Wild guida. Come prendere la Master sword, la spada suprema che esorcizza il male

$
0
0

Zelda: Breath of the Wild, la guida su come prendere la Master Sword, ovvero la spada suprema che esorcizza il male.

Zelda Breath of the Wild guida. Come prendere la Master sword, la spada suprema che esorcizza il male.

Ottenere la Master Sword -o spada suprema- in The Legend of Zelda: Breath of the Wild non è una cosa automatica che si consegue durante la storia, ma è una missione assolutamente opzionale.

In teoria potreste decidere di raggiungere la spada non appena fuggirete dalla zona iniziale, non c’è nulla che ve lo impedisca, ma c’è un problema: non sarete sufficientemente forti per estrarla. Esatto, come nella Spada nella Roccia

Cominciamo dalle basi, ovvero come raggiungere la spada.

Zelda Breath of the Wild guida. Come prendere la Master sword, la spada suprema che esorcizza il male-mappa

Il posto in cui trovarla è la il Bosco Perduto, così come mostrato dalla mappa qui sopra. Non una vera e propria sorpresa, dato che è il medesimo luogo nel quale era celata in A Link to the Past o Twilight Princess.

Il Bosco è posizionato all’interno della Foresta di Hyrule, che a sua volta si trova in quell’enorme isola proprio a nord del castello di Hyrule e a ovest del Monte Morte. La torre più vicina è quella della foresta ed è molto vicina dall’unica entrata che si trova nel lato sud est del bosco. Non provate a volarci dentro, perché sarete teletrasportati fuori.

La foresta, infatti è protetta da una nebbia magica, quindi prendete la torcia e preparatevi a perdervi.

Zelda Breath of the Wild guida. Come prendere la Master sword, la spada suprema che esorcizza il male-torcia

Come attraversare la Foresta di Hyrule e raggiungere il Bosco dei Korogu

La strada da seguire al momento è semplice: basterà individuare le torce accese e raggiungerle. E’ buio, quindi non dovrebbe essere un grosso problema. Non è una cattiva idea prendere una torcia, accenderla e portarsela con sé.

Seguendo le luci arriverete nel luogo mostrato sopra, ovvero dove di sono due bracieri. Da questo momento non dovrete più seguire le torce, ma dovrete osservare attentamente gli alberi. Cercate quelli con la bocca spalancata e raggiungeteli per non avere problemi. In alternativa guardate i rami degli alberi e seguite la direzione da loro indicata. Nel caso in cui vi perdeste sarete avvolti dalla nebbia e rispediti al checkpoint con i due bracieri.

  • C’è un po’ di trial and error in questa parte, ma facendo attenzione dovreste arrivare alla fine senza problema.
  • Ecco come abbiamo fatto:
  • Superate i due braceri e il primo albero spaventoso
  • Girate a destra Hook verso il punto nel quale ci sono diversi alberi dalla faccia mostruosa

Quando vedrete una piccola collina alla vostra sinistra girate in quella direzione e seguite il suo profilo curvo

In questo modo dovreste passare indenni il Bosco Perduto e trovarvi di fronte all’agognata spada

Come estrarre la Spada suprema/Master Sword – quanti cuori sono necessari?

Attenzione. Prima di estrarre la strada è una buona idea andare a parlare con l’albero di Deku e sbloccare il Sacrario di Kiyo Uh, in modo da avere un punto per il teletrasporto e non dover attraversare nuovamente il bosco Perduto.

Una volta che vi avvicinerete alla spada partirà un bel filmato che vi spiegherà come la spada ha raggiunto quel luogo -filmato che assieme a quelli delle Immagini ricordo perdute (ecco come trovarle) va a comporre la straziante lotta contro la Calamita di 100 anni fa.

Ora è il momento di estrarla… ma un momento, quanti cuori avete? Perchè per poter compiere l’impresa occorreranno 13 cuori rossi (quelli gialli dati da pozioni o poteri non valgono). Come ottenerli? Completando i 4 dungeon dei Colossi leggendari e più Sacrari possibile, dato che ogni 4 potrete chiedere alla dea Hylia o un cuore aggiuntivo o un pizzico di resistenza in più.

Avete bisogno di una mano a trovarli? Ecco la nostra guida di Zelda, secondo me vi possiamo aiutare!

Una volta estratta la Spada suprema -e goduto a vedere il filmato- avrete un’arma più resistente del normale e che, una volta scaricati i colpi non si romperà, ma vi chiederà alcuni istanti per ricaricarsi. Inoltre la sua forza base di 30, buona, ma non eccelsa, raddoppierà in presenza della Calamità e delle sue emanazioni.

Inoltre se avrete la salute al massimo provate a lanciarla contro un nemico (tenendo premuto il tasto R). Il risultato vi sorprenderà.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>