Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 0 – [Flashback] Prologo Risveglio

$
0
0

Scappiamo dall’ospedale!

metal-gear-solid-5-guida-prologo-ospedale

[Flashback] Prologue Awakening

  • Completa la missione senza far scattare il reflex mode
  • Completa la missione senza che l’uomo in fiamme attacchi, anche dopo avere incontrato Ocelot

Questa missione è piuttosto lineare, semplicemente seguite le indicazioni di Ocelot attraverso l’ospedale e non correte avanti a casaccio, o vi ritroverete nel mezzo di un gruppo di soldati nemici.

L’unica area che vi chiederà di ragionare strategicamente è quando vi ritroverete nella stanza di controllo con i letti dietro la tenda dall’altro lato. Ocelot si nasconderà sulla destra e dovrete gattonare sulla sinistra.

Il soldato inizierà a liberare i letti dal lato più lontano della stanza. Aspettate che cambi lato e infilatevi dove ha già controllato.

Non fatevi beccare se non volete far scattare il reflex mode. Potrebbe essere più difficile quando vi dividete da Ocelot vicino all’uscita dell’ospedale, ma fate tutto con calma e ce la farete.

Questa zona è dove rischiate di essere attaccati dall’uomo in fiamme, tenete le distanze e andate verso l’uscita più rapidamente possibile.

Torna alla soluzione completa di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.


Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 2 – [Flashback] Diamond Dogs

$
0
0

Completiamo l’addestramento alla Mother Base.

metal-gear-solid-5-guida-diamond-dogs

Episodio 2 – [Flashback] Diamond Dogs

  • Completa l’addestramento sull’estrazione Fulton
  • Aumenta il livello della tua squadra R&D
  • Sviluppa la scatola di cartone e completa l’addestramento
  • Completa l’addestramento di contenimento
  • Completa l’addestramento dei colpi

Questa missione è piuttosto diretta in realtà, alla Mother Base. Assicuratevi di fare tutti gli addestramenti possibili prima di tornare sul campo di battaglia! Le indicazioni che fornisce il gioco dovrebbero bastare, GL HF.

Torna alla soluzione di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 3 – Il Cammino dell’Eroe

$
0
0

Facciamo i conti con il comandante degli Spetsnaz.

metal-gear-solid-5-guida-hero-way-soluzione

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 3 – A Hero’s Way

  • Eliminate il comandante degli Spetsnaz
  • Neutralizzate il comandante degli Spetsnaz dalla distanza (100m o più)
  • Estrai il comandante degli Spetsnaz
  • Raccogli un’haoma nel deserto tra il villaggio di Shago e la Spugmay Keep
  • Metti al sicuro i materiali nel villaggio di Shago

Comandante degli Spetsnaz 

Ci sono diversi modi per sistemare il nostro amico, quello che sceglierete avrà un effetto sul resto del gioco. Troverete l’obiettivo in fondo al sito nemico, sulla destra.

Il modo migliore per affrontare poca resistenza è di sgattaiolare attorno all’edificio sulla sinistra ed eliminare il soldato sul piano più alto. Poi proseguite attraverso la mappa nelle trincee, e fermatevi al limite della strada. Li potrete usare la grata come copertura, e dovreste riuscire a vedere il comandante attraverso la finestra.

Quando non c’è movimento in vista, aggirate l’edificio dalla sinistra entrando poi dal cancello posteriore. Il comandante potrebbe essere a spasso per una breve camminata, arrivando da questo lato vi assicurate di non incontrarlo al momento sbagliato. Potete saltare dalla finestra laterale per farlo fuori.

L’edificio è molto illuminato, evitate di stare vicini alle finestre perché verreste individuati, ma non dimenticate di raccogliere tutte le risorse che si trovano nella zona.

Se volete estrarre il comandante dovete trascinarlo all’esterno per usare il caro palloncino. Il cancello posteriore dal quale siete entrati è un buon punto per farlo!

Torna alla guida di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 4 – C2W

$
0
0

Distruggiamo gli equipaggiamenti sovietici!

metal-gear-solid-5-guida-soluzione-c2w

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 4 – C2W

  • Identifica l’equipaggiamento per le comunicazioni nell’avamposto est
  • Distruggi l’equipaggiamento per le comunicazioni nell’avamposto est
  • Metti al sicuro i diamanti grezzi vicino all’avamposto est
  • Distruggi il trasmettitore nell’avamposto est
  • Estrai i 2 prigionieri trattenuti nel villaggio Wialo
  • Estrai i contenitori di materiale dall’avamposto est

Identifica e distruggi l’equipaggiamento per le comunicazioni

Ci sono tre antenne nell’avamposto e tutt’e tre sono sul tetto di piccoli edifici. La prima si trova al livello più basso nel centro dell’avamposto, mentre le altre due sono al livello superiore e relativamente vicine tra loro.

Chiaramente ci sono più approcci possibili: potete distruggerle con shprupusitat’ viulenza, o potete cercare il trasmettitore in uno degli edifici per disabilitarle.

A voi la scelta!

Torna alla soluzione completa di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 5 – Oltre la Cortina

$
0
0

Pronti all’estrazione dell’ingegnere da Wakh Sind? Andiamo!

metal-gear-solid-5-guida-over-the-fence

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 5 – Over the Fence

  • Estrazione dell’ingegnere catturato
  • Estrazione Fulton dell’ingegnere attraverso il buco nel soffitto
  • Estrazione del prigioniero che prepara la fuga da Wakh Sind
  • Estrazione della jeep che pattuglia tra i due avamposti
  • Portato al sicuro lo schema di costruzione a Wakh Sind

Estrazione del prigioniero che prepara la fuga da Wakh Sind

Le caserme sono circondate da guardie, ma per fortuna c’è un modo semplice per capitare direttamente vicino al prigioniero che pianifica la fuga. Ci sono due vie per avvicinarsi: una frontale contro le stazioni di guardia armate di faretti, e la seconda dall’altra parte, vicino alla via principale.

Nonostante sia la strada principale non è molto ben guardata dai nemici. Raccogliete l’intel dal capannetto delle guardie e usate i container sulla destra come copertura. La strada è parallela a questo punto.

Potete salire sulla stazione di guardia e, stando bassi, attraversare la strada verso la torretta. Salite sulle scale e dalla cima saltate sulla collina, da qui sgattaiolate sulla destra per trovare il prigioniero e “fultonatelo” via verso il cielo (senza farvi beccare).

Estrazione dell’ignegnere catturato

Dopo essere entrati nelle caserme con il metodo spiegato qui sopra, fatevi strada fino all’edificio con più piani. Ci sono diverse guardie che vi aspettano alla base, e chiaramente è lì che troverete l’ingegnere. Bisogna fare attenzione perché le guardie vanno a spasso e salgono le scale, quindi cercate di far sparire i corpi più in fretta che potete. Assicuratevi di non rimanere incastrati di sotto nel caso scattasse il macello!

A sinistra delle scale troverete un buco nel soffitto, fultonate l’ingegnere da lì e vi eviterete la fatica di portarlo fuori di peso. Ricordatevi, ogni volta che vedete il cielo sopra di voi potete usare i palloncini.

Estrazione della Jeep

A seconda di come si sta sviluppando il vostro dipartimento ricerca e sviluppo potreste non avere ancora la capacità di usare un fulton su un veicolo. Droverete il mezzo in questione nell’area vicino alle caserme, quella dove sono tutti i soldati, le torrette, i mortai e i faretti. Se riuscite a sgattaiolare indisturbati allora siete dei califfi dello stealth, i comuni mortali invece faranno probabilmente scattare l’allarme, e allora consigliamo di prendere il controllo di una torretta per far piovere piombo. Non preoccupatevi, potete lavare il sangue dalla macchina alla Mother Base.

Torna alla soluzione e ai trucchi di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

15 trucchi per cominciare alla grande Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

$
0
0
metal_gear_solid_5_the_phantom_pain_hr

Conquistiamo MGSV: The Phantom Pain con 15 trucchi indispensabili!

Che siate esperti dello Stealth, o novizi della serie di Metal Gear Solid, non c’è dubbio che qualche consiglio possa fare comodo per godere al meglio dell’ultima opera di Hideo Kojima.

Diamo un’occhiata ai 15 trucchetti migliori da leggere prima di cominciare a giocare, e chiaramente non perdiamo di vista la nostra soluzione completa di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain per proseguire con stile!

Cominciamo!

the_phantom_pain_guide_vantage_point

01: Trovate un buon punto d’osservazione

Prima di buttarsi nel vivo della battaglia ed assalire un avamposto nemico, dovrete cercare un buon punto dal quale osservare per bene il territorio circostante. Si tratta di una mossa fondamentale per due ragioni: prima di tutto vi permette di studiare una strategia in caso di ritirata strategica, e poi vi permetterà chiaramente di marchiare nemici e punti d’interesse con il vostro binocolo.

Per fortuna sia l’Afghanistan che l’Africa offrono un sacco di montagnette e colline dalle quali sbirciare nelle installazioni nemiche.

the_phantom_pain_guide_intscope_scan_and_mark

02: Scansionate e evidenziate DI TUTTO con il binocolo

Una volta che avete trovato un buon punto d’osservazione, ecco che il vostro migliore amico diventa il binocolo. Cliccando sullo stick destro potete aumentare il livello di zoom, o utilizzare il d-pad. Taggate veicoli, soldati e oggetti come se non ci fosse un domani!

Certo, se preferite un approccio al buio questo consiglio non fa per voi, e magari non vorrete neanche sfruttare i potenziamenti del binocolo che permettono di avere sempre maggiori informazioni sui nemici scansionati.

the_phantom_pain_guide_interpreter_missions

03: Fate le missioni dell’interprete non appena potete

Una delle primissime missioni del gioco vi mandera a caccia di un interprete. Succede sia in Afghanistan che in Africa, e visto che si parlano un sacco di lingue vi sarà utile catturarne il più possibile.

Queste missioni dovrebbero essere le prima nella vostra lista di cose da fare, perché vi permettono di capire cosa si dicono i nemici indicandovi così la posizione di obiettivi chiave.

Una seconda ragione, forse ancora più importante, è che quando catturate un nemico potrete interrogarlo per ottenere informazioni di grandissimo valore.

the_phantom_pain_guide_choke_hold

04: Utilizzate la presa al collo più spesso

Non abbiate paura di catturare un nemico e trascinarlo lontano dai suoi compari per interrogarlo. In effetti, dovreste farlo almeno due o tre volte per ogni campo, per scoprire cosa sta succedendo. Potete pure costringerli a chiamare aiuto, così da organizzare frizzanti imboscate.

Se per sbaglio li mettete a nanna non disperate, dategli un calcetto e si risveglieranno, permettendovi di brancarli nella presa nuovamente.

the_phantom_pain_guide_tranqing

05: Uccidete meno, incapacitate di più

Mettiamola così: non guadagnate punti extra per ogni uccisione, e allora lasciateli vivi! I nemici incapacitati possono essere risvegliati per essere interrogati, o fultonati facilmente verso Mother Base.

Ecco, parliamo un po’ dei palloncini!

the_phantom_pain_guide_fultoning

06: Il fulton è tuo amico

I fulton sono oggetti fantastici che spediscono praticamente di tutto alla Mother Base, pure i soldati. Quando avrete ottenuto il primo upgrade per il binocolo potrete capire semplicemente guardandolo se un oggetto è utile alla base (e non dimenticatevi di potenziare questa abilità).

Per quanto riguarda i fulton, poi, l’ultimo upgrade vi permette di spedire anche oggetti pesanti come container, puntatelo fin da subito.

Soldati, animali, armi… tutto può servire. E se poi non vi serve potete sempre guadagnarci qualcosa vendendolo!

the_phantom_pain_guide_scavenging

07: Andate a caccia di materiali

Una componente rilevante di The Phantom Pain è la gestione della Mother Base. Ora che avete catturato dei soldati e li avete “convinti” a lavorare per voi, scoprirete che hanno bisogno di risorse per migliorare gli equipaggiamenti.

Oltre a nuove prototipi, dovrete andare a caccia di cinque diversi materiali per il mondo di gioco, ognuno identificato da un diverso colore.

Anche le erbe non sono niente male, visto che poi diventeranno utili per il vostro team medico e per potenziare alcuni oggetti. Il nostro fedele amico a quattro zampe le evidenzia automaticamente sulla mappa: utilissimo!

the_phantom_pain_guide_r&d_platform

08: Potenziate i reparti di ricerca e sviluppo

Le vostre scelte in fatto di potenziamenti dipenderanno chiaramente dal vostro stile di gioco, ma investire sulla ricerca e sviluppo dovrebbe sempre essere una priorità.

La piattaforma dedicata sulla Mother Base è piuttosto costosa da mantenere, quindi assicuratevi di tenerla aggiornata per non ritrovarvi a metà del gioco con oggetti obsoleti. Anche lo sviluppo della base stessa va seguito con cura, i potenziamenti vi permetteranno di rendere le operazioni molto più veloci.

the_phantom_pain_guide_mission_time

09: Scegliete con attenzione quando affrontare una missione

The Phantom Pain gode di un completo ciclo giorno-notte con tanto di cambiamenti atmosferici. Alcuni di questi possono essere sfruttati a nostro favore: le tempeste di sabbia per esempio vi nascondono ai nemici, sfruttatele se dovete infiltrarvi in una base con poche coperture.

Queste condizioni però hanno chiaramente un effetto anche su di voi: sperimentate con i vari orari se una missione sembra particolarmente difficile, potete selezionarli al momento della partenza.

In ogni caso però non aspettate troppo, con il passaggio di giorno e notte cambieranno anche le guardie e vi toccherà ricominciare da capo la ricognizione.

the_phantom_pain_guide_exit_marking

10: Preparate sempre un piano B

Tornando a quanto dicevamo al punto uno, avere una via di fuga prestabilita è fondamentale soprattutto nelle missioni in cui il vostro obiettivo non può essere semplicemente fultonato via, e va portato a spalla. Nella maggior parte dei casi i nemici controllano i prigionieri regolarmente, e se si accorgono che manca correranno a suonare l’allarme.

Conoscere la via di fuga migliore è fondamentale, e come consiglio possiamo dirvi di cercarne una ricca di coperture, anche se non è la più rapida. Evidenziatela sulla mappa per essere sicuri di non perderla.

the_phantom_pain_guide_early_chopper_call

11: Chiamate l’elicottero per tempo

Se dovete fare un’estrazione da una zona calda, il tempismo della fuga è fondamentale per non essere uccisi durante il decollo o anche negli istanti successivi.

È sempre meglio chiamarlo con qualche secondo di anticipo, così da averlo pronto quando arrivate al punto di estrazione.

the_phantom_pain_guide_sneaking_suit

12: Sviluppate la mimetica stealth

La mimetica con cui cominciate l’avventura va più che bene per la prima parte del gioco, ma vi servirà qualcosa di molto meglio per proseguire. Potenziando la mimetica stealth sbloccherete anche nuovi possibili aggiornamenti per altri attributi.

the_phantom_pain_guide_headshots

13: Se dovete sparare, puntate alla testa

I nemici di The Phantom Pain non sono facili da tirare giù, ecco perché piombare su di loro con un preciso headhsot è quello che dovreste cercare di fare. Aggiungiamoci pure il fatto che i silenziatori si consumano in fretta, ed ecco che l’importanza dei colpi alla testa è ancora maggiore.

Più avanti nel gioco i nemici inizieranno a portare degli elmetti, alcuni sono equipaggiati con caschi che richiedono particolari proiettili per essere penetrati. Anche in questi casi, comunque, puntate alla testa.

the_phantom_pain_guide_buddy_select

14: Fate fare un giro ai compagni

Magari non vi fa impazzire l’idea di portarvi a spasso un amico, ma dategli una possibilità visto che ognuno ha le sue abilità speciali di grande aiuto.

Più un compagno affronta missioni, e più abilità sbloccherà: pensate di portarli fuori a rotazione invece di rimanere sempre col cavallo se volete sfruttarli tutti.

Quiet per esempio può individuare e fare fuori interi gruppetti di nemici, mentre D-dog individua nemici e piante, oltre ad essere un utile diversivo.

the_phantom_pain_guide_air_support

15: Chiamate il supporto solo quando serve

I buoni giocatori di Metal Gear Solid non raccolgono le armacce dei nemici, usano le loro. Così facendo però si rischia di finire le munizioni, e magari viene voglia di farsi mandare la scorta per via aerea. Va bene, è utile, ma non abusatelo e scegliete per bene quando attivarlo (per esempio giusto prima di un’infiltrazione).

Potete anche chiamare l’elicottero per tenere occupati dei nemici, o delle bordate di artiglieria, fumogeni o gas soporifero.

L’elicottero non costa molto quindi non fatevi problemi, mentre l’artiglieria va trattata con cura visto il consumo di risorse.

Questi erano i nostri 15 consigli sul gioco, ma per andare a fondo non possiamo che puntarvi dritti dritti verso la guida completa a Metal Gear Solid V: The Phantom Pain!

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 6 – Dove Riposano le Api

$
0
0

Un prigioniero da estrarre in Dove Riposano le Api!

metal-gear-solid-5-guida-dove-riposano-le-api

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 6 – Dove Riposano le Api

  • Porta al sicuro l’Honey Bee
  • Elimina gli Skulls
  • Porta al sicuro l’Honey Bee mantenendo le munizioni intatte
  • Estrai il prigioniero che non parla
  • Estrai 2 cecchini alla Mountain Relay Base
  • Elimina la gunship

Porta al sicuro l’Honey Bee

Il punto d’atterraggio più vicino per questa missione è in realtà piuttosto lontano dall’obiettivo, quindi preparatevi ad una scampagnata.

Quando entrate nel forte dirigetevi verso la parte più lontana, dove troverete una grotta illuminata da candele. Ad un certo punto arriverete ad uno specchio d’acqua con varie aperture sul perimetro. Entrate in quella a sinistra e raggiungete la stanza con il vostro obiettivo.

Elimina gli Skulls e porta al sicuro l’Honey Bee con le munizioni intatte

Quando vi allontanate dal forte incontrerete alcune vecchie conoscenze ad aspettarvi. Il miglior modo per eliminare gli Skulls è di utilizzare l’Honey Bee e sparargli quando sono vicini così da risparmiare munizioni. Chiaramente così facendo non potrete risparmiare le munizioni, e non porterete a casa quello specifico obiettivo.

In alternativa potete puntare tutto sulle vostre armi e magari aiutarvi con degli esplosivi, continuando a muovervi così da evitare che vi si avvicinino troppo.

La terza opzione è di scappare, magari con l’aiuto del nostro fido destriero.

Estrai il prigioniero

Incontrerete il prigioniero alla Mountain Relay Base, sarà legato ad una macchina e portato verso lo Smasei Fort. Tre soldati lo tengono d’occhio e lo scortano nella stanza con l’Honey Bee, stategli dietro rapidamente e dovreste riuscire a farli fuori prima che loro uccidano lui!

Elimina la gunship

Troverete la gunship sul vostro percorso di rientro, e difficilmente avrete qualcosa per tirarla giù se questa è la prima volta che approcciate la missione. Il consiglio è di tornare armati di RPG.

Torna alla guida completa di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 7 – Il Trio Rosso

$
0
0

Eliminate i comandanti alla riunione dopo avere ascoltato la loro conversazione.

metal-gear-solid-5-guida-trio-rosso

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 7 – Il Trio Rosso

  • Eliminate il comandante al villaggio Wialo
  • Eliminate il comandante al villaggio Shago
  • Eliminate il comandante a Wakh Sind
  • Estraete il comandante e i soldati nel suo veicolo (4 in totale)
  • Estraete i 3 comandanti
  • Ascoltate la conversazione dei comandanti
  • Estraete i prigionieri a Ghwandai Town

Eliminazione o estrazione dei comandanti

La riunione si tiene al villaggio Wialo, quindi in teoria basta eliminare le pattuglie, nascondere i corpi e non farsi vedere.

Un comandante è già lì, fatelo fuori o speditelo via col fulton.

Ora potete appostarvi e aspettare che arrivino gli altri due per eliminarli o estrarli. Saranno scortati dai loro soldati, è fondamentale non far scattare l’allarme!

Arriveranno separatamente quindi avrete il tempo di fare pulizie tra uno e l’altro.

Estraete il comandante e i soldati nel suo veicolo

Tenete d’occhio la strada per questo obiettivo. Il comandante avrà un cappello rosso e dovrete trovare il modo di fermare la macchina senza uccidere nessuno. Sparate a una gomma, oppure lasciate che il vostro fido cavallo faccia i suoi bisogni in mezzo alla strada. Non appena sono fermi fiondatevi verso la jeep e mettete KO chi fosse ancora in piedi.

Se avete già il fulton che può sollevare i veicoli allora GG a voi, altrimenti (cosa più probabile) vi tocca tirarli fuori e spedirli via uno per uno.

Ascoltare la conversazione dei 3 comandanti

Individuate l’edificio nel quale si incontrano e posizionatevi in un punto sicuro per origliare, sentitevi liberi di balzargli addosso non appena smettono di confabulare (il consiglio è di rigiocare la missione per questo obiettivo).

Torna alla soluzione e guida di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.


Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 8 – Forze di Occupazione

$
0
0

Recuperate i piani, eliminate il colonnello e bloccate i carri armati!

metal-gear-solid-5-guida-forze-di-occupazione

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 8 – Forze di Occupazione

  • Portate al sicuro i piani
  • Eliminate il colonnello
  • Eliminate tutti i carri armati
  • Estrazione del colonnello
  • Eliminate carri e colonnello prima che arrivino allo Smasei Fort
  • Estrazione del prigioniero nel villaggio Sakhra Ee
  • Estrazione di tutti i carri

Portate al sicuro i piani

Questa è semplice, il vostro obiettivo si trova in uno degli edifici lungo le colline su un tavolo, e il vostro iDroid verrà aggiornato con le posizioni dei carri armati.

Eliminazione o estrazione del colonnello e dei carri

Per essere sicuri vada tutto alla grande sarebbe meglio avere già ricercato C4, lanciarazzi e altri esplosivi vari capaci di mettere fuori uso i carri. Se ancora non siete a questo punto potreste avere qualche difficoltà, ma non dimenticate che potete prendere il controllo delle torrette nemici per rendere il tutto più semplice.

Dopo aver trovato i piani, i carri e il colonnello transiteranno dalle vostre parti lungo la strada per il forte. Il colonnello è su una jeep.

Il C4 è chiaramente un ottimo modo per distruggere i carri e fermare il convoglio, ma ricordatevi che solo con un fulton potenziato potrete far svolazzare via i mezzi. Interrogando i soldati potete anche trovare la posizione di un carro da rubare e utilizzare per fare fuori tutti gli altri.

Tra gli obiettivi vi è anche chiesto di risolvere la situazione prima che il convoglio arrivi al forte.

Estrazione del prigioniero

Guardando la mappa del villaggio Sakhra Ee vedrete tre righe di edifici, il prigioniero si trova in quello al centro della riga più a nord. Liberatelo e fultonatelo verso un futuro roseo assicurandovi che non ci siano soldati a rovinare la festa nei paraggi.

Torna alla soluzione e guida di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 9 – Rinforzi e Supporto

$
0
0

Avete 15 minuti per fare fuori più veicoli possibile e fiaccare i sovietici in Rinforzi e Supporto!

metal-gear-solid-5-guida-rinforzi-e-supporto

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 9 – Rinforzi e Supporto

  • Eliminate un veicolo corazzato
  • Eliminate più veicoli da combattimento o gunship
  • Eliminate tutti i veicoli corazzati senza ricevere supporto
  • Portate al sicuro l’arma trasportata dal camion
  • Estrazione di un veicolo corazzato
  • Estrazione di 4 soldati o del prigioniero in fuga
  • Estrazione di 6 prigionieri
  • Estrazione di 3 carri armati

Eliminazione dei veicoli corazzati sovietici

Spendete qualcosa per il potenziamento dei lancia missili prima di cominciare questa missione, o la vostra sete di distruzione non verrà soddisfatta. Tutti i veicoli nemici sono segnalati sulla mappa, quindi individuate il più vicino e raggiungetelo cercando di evitare avamposti lungo la strada, siete di fretta!

Eliminate i carri armati come più vi aggrada, ma fatelo finché rimangono nell’area della missione (se si allontanano troppo non potete seguirli).

Dovete eliminarne almeno 5 per l’obiettivo della missione, e evitate di chiamare supporto aereo o rifornimenti se potete.

Se avete potenziato il fulton, amato palloncino, potete farli svolazzare verso Mother Base (ve ne servono 3).

Portare al sicuro l’arma trasportata dal camion

Potete scegliere se individuare il camion lungo la strada, o beccarlo a Yakho Oboo.

Estrazione di 4 soldati o del prigioniero in fuga

Troverete i soldati vicino all’avamposto #12. Potrebbero dividersi in coppie quindi preparate la pistola coi tranquillanti. Cercate di essere rapidi puntando alla testa.

Estrazione di 6 prigionieri

I prigionieri sono a Yakho Oboo, qualcuno dentro veicoli da trasporto. Usate il binocolo per esaminare l’area e liberateli like a boss.

Torna alla guida di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, le 11 strategie migliori che ancora non state usando

$
0
0
metal_gear_solid_5_the_phantom_pain_1

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, ecco 11 cose da fare per giocare con stile.

Sbirciando negli streaming che si trovano online di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, l’impressione è che la maggior parte dei giocatori ci stia andando coi piedi di piombo. Non si osa, ci si muove con cautela, e soprattutto non si sfruttano tutte le possibilità offerte dal gioco.

In tanti ancora usano solo la pistola coi tranquillanti di partenza e un paio di armi silenziate, ignorando gli strumenti migliori nell’arsenale del protagonista. Ecco alcune cose che vi consigliamo di fare per godere all 100% del gameplay del gioco!

Se siete agli inizi date un’occhiata a questi 15 consigli per cominciare con stile, e soprattutto segnatevi da qualche parte l’indirizzo della nostra soluzione completa di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain, perché ci trovate un sacco di articoli approfonditi oltre chiaramente alle guide dettagliate delle missioni.

the_phantom_pain_knock_knoc

Usare le tante opzioni del braccio bionico

Il braccio bionico di Snake è una delle aggiunte più interessanti di questo capitolo. Lo si ottiene praticamente subito, e si comincia presto a potenziarlo così da renderlo versatile e adatto a molti stili di gioco.

Tanto per cominciare lo si può utilizzare per bussare e attirare i nemici in trappola, ma questo probabilmente lo sapete già. Poi però, possiamo usarlo come un sonar picchiandolo per terra e individuando i nemici vicini (occhio che fa un rumore forte).
Più avati lo potenzierete per aumentare la durata della reflex mode, la resistenza ai danni, aumentare la velocità e tanto altro.

Da ultimo vi ricordiamo che potete usarlo per stordire i nemici, l’importante è selezionare le opzioni migliori prima di lanciarsi in missione visto che alcune sono alternative alle altre.

the_phantom_pain_hold_em_up

Disarmare i nemici

Sapevate che potete disarmare i nemici o addirittura tenerli sotto tiro con le mani in alto? Tutto quello che dovete fare è tenere premuto il trigger di sinistra mentre siete impegnati nel corpo a corpo: una soluzione ideale per quando non avete più proiettili tranquillanti, ma volete comunque risparmiare la vita del tapino.

Quando gli avete preso l’arma e lo tenete nel mirino, il malcapitato si arrenderà e potrete interrogarlo, per poi darvi la scelta tra l’eliminazione o il lasciarli andare.

Si possono tenere sotto tiro i nemici anche con le armi standard, ma è leggermente diverso. Dovete avvicinarvi a loro alle spalle tenendoli sempre nel mirino, quando si accorgeranno di voi getteranno l’arma a terra. L’importante è che non si accorgano di voi troppo presto!

the_phantom_pain_cargo_delivery

Usare le scatole di cartone per i viaggi

Tra i simboli della serie di Metal Gear Solid troviamo sicuramente le scatole cartone, che in The Phantom Pain potete usare per spostarvi per la mappa.

Dirigetevi verso uno dei punti di smistamento del carico sulla mappa, selezionate la destinazione, e aspettate che il nemico vi raggolga e vi porti lì.

È un’opzione importante viste le dimensioni del mondo di gioco!

the_phantom_pain_cardboard_box

Usare le scatole di cartone… perché sì

Oltre a permettere gli spostamenti rapidi le scatole di cartone mantengono la loro destinazione originale. Gli spazi in questo capitolo sono molto più aperti che nei precedenti, ed ecco che bisogna ripararsi per bene dalle vedette nemiche.

Potete personalizzare le scatole a seconda del terreno su cui pianificate di muovervi, ma ricordatevi che spostandovi attirerete le attenzioni dei nemici.

Nel caso salti la copertura ricordatevi che potete usare la visuale in prima persona, e saltare fuori sparando.

the_phantom_pain_stun_dont_kill

Usate armi non letali

Dopo qualche potenziamento sbloccherete l’abilità di portare con voi proiettili tranquillanti o stordenti per tutte le armi. Pistole, mitragliatrici, fucili e fucili da cecchino diventeranno non letali permettendovi un approccio silenzioso. Chiaramente il discorso non vale per i lanciarazzi perché, beh, non serve spiegarlo!

Tutte le armi che riportano un’indicazione del danno sono potenzialmente letali, fate attenzione!

the_phantom_pain_shield

Nascondetevi dietro allo scudo portatile

Lo scudo portatile è uno di quegli oggetti che o si odia o si ama. È perfetto per proteggervi la schiena mentre scappate per campi, e dà il meglio quando dovete affrontare larghi gruppi di nemici.

Potete usare solo la vostra arma leggera quando lo portate con voi, ma è di grande aiuto visto che Snake muore dopo avere ricevuto giusto una manciata di colpi. Se siete orientati ad un approccio action lo scudo è indispensabile per entrare nelle stanze in sicurezza.

Usatelo anche come copertura portatile.

the_phantom_pain_decoy

Trollare i nemici con i diversivi

Avete due diversivi per attirare i nemici: il primo è una sagoma gonfiata di Snake, mentre il secondo aggiunge anche gli effetti sonori (l’iconico “kept you waiting, huh?”)
Si tratta di strumenti ottimi se un nemico vi ha visti e sta venendo a cercarvi. Piazzate l’esca dove siete stati avvistati e andatevene a spasso. Il nemico arriverà e, una volta constatata l’assenza di minacce, se ne tornerà alle sue routine.

Occhio che in qualche missione non sarete i soli a usare queste strategie…

the_phantom_pain_radio_equipment

Far saltare installazioni, radio e artiglierie nemiche

In The Phantom pain potete eliminare le trasmissioni di una base in vari modi. Facendolo, impedirete ai nemici di chiamare rinforzi.

Potete decidere di far esplodere i radar (generalmente uno o due per base), oppure sparare alla stazione radio negli edifici e distruggerla.

Già che ci siete eliminate pure le postazioni antiaeree per permettere all’elicottero di muoversi liberamente. Il C4 è ottimo, ma qualsiasi arma con abbastanza potenza di fuoco dovrebbe bastare.

the_phantom_pain_smoking

Granate fumogene e stordenti

Le granate migliori sonoquelle che non esplodono, ma quelle che vi permettono di dominare i nemici e trasformare una situazione difficile in qualcosa di positivo. Imparate a conoscere le varie opzioni che avete!

Fumogeni e granate soporifere vi permetteranno di creare opportunità dove non ce ne sono, mettendo a nanna i nemici o confondendoli. Lo stesso si può dire per le granate stordenti, che stordiscono i nemici per qualche secondo e sono ottime negli spazi ristretti.

Dopo averle usate potrete girare liberamente tra i nemici senza essere visti, o addirittura soffiargli un prigioniero da sotto il naso.

the_phantom_pain_night_vision

Usare i visori infrarossi

Usare i fumogeni rischia di rendere la lettura dell’azione difficile anche per voi, ecco che i visori notturni entrano in gioco. Oltre a permettervi di vedere chiaramente nel fumo, potete usarli al buio o quando c’è nebbia.

Potete potenziarli per aumentare la durata della batteria o farli funzionare meglio anche alla luce del giorno.

the_phantom_pain_noctoc

Impasticcarsi

La medicina moderna è utilissima sul campo di battaglia. Alcune pastiglie permettono a Snake di ridurre i tremori così da ridurre gli errori in fase di tiro (ottime per i cecchini).

Altre invece sono simili alle iniezioni di Far Cry 4, e evidenziano nemici e piante attorno a noi.

Gli effetti delle pastiglie possono essere potenziati nel corso del gioco, fateci un pensierino se vi ritrovate a usarle spesso.

Questi erano i nostri consigli per alcune strategie che non tutti utilizzano. Per continuare a scoprire tutto, ma tutto sul gioco non dovete fare altro che seguire la guida completa a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain!

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 10 – Un Angelo dalle Ali Spezzate

$
0
0

Un Angelo dalle Ali Spezzate ci fa estrarre prigionieri da Lamar Khaate e Yakho Oboo!

metal-gear-solid-5-guida-un-angelo-dalle-ali-spezzate

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 10 – Un Angelo dalle Ali Spezzate

  • Estrazione del prigioniero Mujahideen, Malak
  • Estrazione del veicolo corazzato di scorta
  • Estrazione di 3 prigionieri a Lamar Khaate
  • Estrazione di 2 prigionieri a Yakho Oboo
  • Ascolta l’ultima conversazione tra l’autista del camion e Malak

Estrazione di Malak e del veicolo di scorta

Malak è ferito, questo vuol dire che il nostro fido fulton non può essere usato, e viene portato a spasso in un veicolo nemico. Potete decidere se fare fuori la scorta, chiamare l’elicottero e portarlo al punto d’estrazione, oppure seguire il camion verso la base dove verrà imprigionato.

Seguire il veicolo dovrebbe darvi la possibilità di ascoltare l’ultima conversazione tra Malak e l’autista.

Se avete potenziato il fulton potete uccidere i soldati nel camion e far svolazzare via il veicolo, con dentro Malak, verso Mother Base.

Estrazione di 3 prigionieri da Lamar Khaate

I prigionieri sono dentro al palazzo, ma non avete il tempo di muovervi con calma visto che verranno giustiziati rapidamente. Entrate nelle rovine e salite le scale per trovarli. Fate fuori tutte le guardie prima di fultonarli via, assicurandovi la loro sopravvivenza.

Estrazione di 2 prigionieri da Yakho Oboo

Se seguite il camion che porta Malak vi ritroverete a Yakho Oboo. Mentre Malak viene portato sul lato sinistro dell’insediamento, i due prigionieri sono a destra.

Potete decidere di entrare da un buco nel muro sulla destra, questo vi farà sbucare vicino a dove si trovano i due catturati.

Non portateli all’aperto, proseguite lungo il corridoio dalla cella fino a quando ci sarà un buco nel soffitto. Da lì chiaramente scatta il fulton-time, e se siete rapidi nessuno si accorgerà di cosa state facendo.

Torna alla guida e trucchi di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 11 – Nascosto in Silenzio

$
0
0

Eliminate la cecchina Quiet, e decidete del suo destino in Nascosto in Silenzio!

MGS5 Quiet

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 11 – Nascosto in Silenzio

  • Eliminate Quiet
  • Decidete cosa fare con Quiet
  • Neutralizzate Quite usando armi non letali
  • Neutralizzate Quiet senza usare armi da fuoco

Eliminate Quiet

Questa missione partirà dopo che avrete avviato la missione secondaria per trovare Emmerich.

DD è indispensabile per individuare la posizione di Quiet, visto come si muove furtiva e rapida tra le coperture. Tenete presente che non potete ucciderla con armi  normali, quindi se scegliete l’approccio violento dateci pure dentro senza preoccuparvi. Ogni colpo a segno la farà spostare, ci vuole pazienza!

Neutralizza Quiet con armi non letali

Non è semplice questo obiettivo. Il modo più buffo (e costoso) per farlo è di farle piombare in testa un rifornimento. L’impatto le toglierà più o meno metà dei punti vita, ma occhio che se si sposta dovrete ripetere l’operazione spendendoci un sacco di soldi.

Un altro modo è di aspettare che inizi il suo balletto nell’acqua e spararle con i tranquillanti finché non cade.

Scegliete cosa fare con Quiet

A essere sinceri non sappiamo se si può uccidere. Se siete assetati di sangue (e voltete sacrificare un’ottima compagna) potete provare a vostro rischio e pericolo a premere il grilletto. Poi diteci voi che succede!

Torna alla guida completa di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain – come guadagnare soldi facili!

$
0
0

Ecco come guadagnare tanti bei GMP in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

metal-gear-solid-5-come-fare-soldi-gmp

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain – come guadagnare soldi facili!

Fare GMP in Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain non è poi così difficile, a patto di volersi rimboccare le maniche. Con un sacco di soldi a propria disposizione potrete rapidamente potenziare il vostro equipaggiamento e modificare l’approccio al campo di battaglia a vostro piacimento, puntando così a punteggi migliori. Ecco i nostri migliori consigli per guadagnare!

Puntate alla valutazione “S” in ogni missione

Ottenere un bel 20% extra di GMP? Facile se si raggiunge la valutazione S in una missione della campagna principale. Fatelo ogni volta che potete, soprattutto perché raggiungere la S non è poi così difficile come si potrebbe pensare.

Il modo migliore per migliorare le proprie valutazioni è di puntare su velocità e stealth: imparate i percorsi dei nemici e fate quasi delle speed-run senza farvi beccare.

Altrimenti potete ottenere punteggi alti se non usate la modalità riflesso, colpendo i nemici alla testa (con armi non letali chiaramente, siamo stealth) e interrogando i nemici.

Fate le Missioni Opzionali

Questo dovrebbe essere ovvio, ma fare le missioni opzionali vi darà ricompense da sfruttare poi nella campagna. Ci sono ben 150 missioni secondarie e tutte offrono GMP sonanti.

La ricompensa varia a seconda della difficoltà della missione, ma da un certo punto in poi i guadagni sono davvero notevoli (circa 300.000 GMP a missione).

Saltando le missioni opzionali poi vi perdereste un bel pezzetto del gioco, fatele!

Raccogliete i diamanti grezzi

Una delle vie più facili per guadagnare soldi, se non la più affidabile, è tramite i diamanti grezzi. Si trovano con facilità e arrivano a valere la bellezza di 100.000 GMP l’uno.

Oltre a recuperarli in giro per il mondo, potrete ottenerne interrogando i soldati nemici.

Non fateveli scappare!

Mandate i vostri uomini a fare le Missioni Esterne

Perché fare tutto da soli? Avete passato un sacco di tempo a catturare soldati fultonandoli alla base, e ora è venuto il momento di sfruttarli per bene. Potete mandare gruppi di due uomini all’inizio, ma sbloccherete la possibilità di usarne di più.

Chiaramente c’è un elemento di rischio qua, visto che possono essere uccisi. Il modo migliore per evitare il tragico epilogo è di mandare le vostre truppe migliori nelle missioni con alta possibilità di successo, come ci consiglia Captain Obvious.

Ci vuole pazienza per avere una squadra di successo, ma una volta che le vostre truppe saranno di buon livello ecco che vi troverete con un bel po’ di GMP extra.

Volete saperne di più e scoprire altri trucchetti? Non perdetevi la nostra guida completa a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a Recupera l’Interprete (russo)

$
0
0

Completando questa missione potrete interrogare i soldati sovietici. Grazie amico interprete!

metal-gear-solid-5-guida-recupera-interprete-russo

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a Recupera l’Interprete (russo)

Dirigetevi all’area indicata sulla mappa e troverete un piccolo edificio conuna porta rossa, e due soldati che fanno la guardia.

L’interprete è all’interno. Potrebbe decidere di sgranchirsi le gambe però, quindi non sparate se vedete un tizio col berretto rosso!

Una volta che lo avete individuato verrà indicato come bersaglio, dovrebbe essere facile evitare di ucciderlo per sbaglio.

Storditelo e fultonatelo verso Mother Base per completare la missione.

Torna alla soluzione di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.


Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a Recupera Il Soldato Altamente Qualificato 01

$
0
0

Recuperate il cecchino e speditelo alla Mother Base.

metal-gear-solid-5-guida-recupera-il-soldato-altamente-qualificato-01

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a Recupera Il Soldato Altamente Qualificato 01

Una volta arrivati all’area segnata sulla mappa vedrete un ponte vicino ad un piccolo avamposto. C’è una collina dall’altra parte, e il soldato che state cercando è in cima con altri due uomini.

Se attraversate il ponte vi sparerà e verrà indicato come bersaglio.

Il modo migliore per arrivare da lui è di farvi cadere nelle rovine e scalare il muro dall’altra parte seguendo la crepa che sale lungo la parete rocciosa. Girate sulla sinistra rispetto alla sua posizione e riuscirete a sgattaiolargli alle spalle.

Potete decidere di addormentare tutt’e tre i soldati, oppure uccidere i due inutili e stordire il cecchino. Usate il fulton per spedirlo alla base e completare la missione.

Torna alla guida e soluzione di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 12 – Destinato All’Inferno

$
0
0

Tutti a salvare Emmerich per poi scappare dalla base in Destinato All’Inferno!

metal-gear-solid-5-guida-destinato-all-inferno

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 12 – Destinato All’Inferno

  • Incontrate il Dr. Emmerich
  • Estrazione di Emmerich
  • Estrazione di tre walker gears dalla base centrale
  • Estrazione di Emmerich senza che prenda danni
  • Portate al sicuro il poster della modella alla base centrale
  • Portate al sicuro il progetto alla base centrale

Individuare la posizione di Emmerich

Ci sono tre sezioni principali in questa missione, divise tra la centrale di Serak, gli spazi che si aprono dietro la centrale e la base centrale in Afghanistan dove troverete Emmerich. Il consiglio è di cominciare la missione alle 18:00 e farla tutta in 15 minuti: è fattibile e la speed-run vi garantirà una valutazione S, ma certo le occasioni per sbagliare non mancano.

Attraversate la porta rossa per la centrale cercando di non farvi vedere e girate a sinistra, muovendovi circospetti lungo il lato sinistro della mappa. Tenete a portata di mano la pistola coi proiettili tranquillanti per mettere a nanna eventuali guardie.

Quando avete superato la centrale puntate verso la base centrale. Ci sono vari avamposti lungo il tragitto quindi muovetevi con cautela durante la galoppata. Controllate il vostro iDROID con frequenza per assicurarvi di non essere colti di sorpresa. Se siete stati individuati e puntate al punteggio S vi conviene ricominciare dall’ultimo checkpoint.

Alla base seguite il muro a destra, con molta attenzione, e interrogate le guardie per avere la posizione di Emmerich (se volete evitarvi la rogna, lo trovate nel grande edificio a nord del campo).

Estrazione di Emmerich

Una volta arrivati all’edificio dove si trova Emmerich partirà un filmato (che potete saltare se state facendo le cose di fretta) e poi dovrete portarlo fuori di soppiatto. Potete scegliere il percorso che preferite, l’importante è arrivare al cancello da dove siete entrati.

Partirà un nuovo filmato e dovrete vedervela con un robottone infuriato, ma se volete evitare lo scontro potete sfruttare un camion lì in zona: infilate Emmerich sul sedile del passeggero e guidate passando sotto alle gambe del robot, poi chiamate l’elicottero per l’estrazione. Assicuratevi di non parcheggiare il camion proprio sul posto indicato per l’estrazione, e una volta a bordo del velivolo andate verso la minigun e sparate con tutta la forza che avete contro i nemici, lasciando il robot per ultimo.

Torna alla guida di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 13 – Buio Pesto

$
0
0

Ecco come ottenere una S in Buio Pesto!

metal-gear-solid-5-guida-buio-pesto

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 13 – Buio Pesto

  • Disattivate la pompa del petrolio
  • Distruggete il serbatoio
  • Estrazione di quattro soldati al villaggio Masa
  • Fuggite dall’area prima che Mfinda sia chiuso
  • Estrazione dell’avvoltoio
  • Estrazione di quattro walker gears a Mfinda

Disattivate la pompa del petrolio

La grande scelta tra obiettivi secondari e punteggio S si ripropone, noi vi racconteremo come puntare al massimo, ma se volete fermarvi a fare qualche obiettivo opzionale va bene comunque, tanto sono lungo la strada. Sta a voi decidere se puntate a S!

Tanto per cominciare, se puntate a S, ignorate quello che vi dice il gioco e puntate verso Mfinda a nord a cavallo, ma evitate il sentiero principale se possibile.

A destinazione preparate la pistola con i tranquillanti e date un’occhiata al complesso dalla collina. Vedrete due obiettivi sullo schermo, uno a sinistra e uno a destra. Per ora punteremo verso il secondo, neutralizzando ogni eventuale guardia incontrata lungo il tragitto.

Usate il fulton se volete una mano extra alla Mother Base, e D-Dog per individuare i bersagli con facilità. Una volta a destinazione spegnete la pompa e tornate verso la collina da dove siete partiti.You might also want to use D-Dog here,

Distruggere il serbatoio

Se non avete un lanciarazzi con voi fatevelo recapitare, e poi dirigetevi verso il secondo obiettivo, il serbatoio a sinistra. 

Potete decidere di sparargli dalla collina così da rendervi la fuga più facile, e magari sfruttare il vostro fido guerriero per sparire dalla zona il più in fretta possibile.

Torna alla soluzione completa di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 14 – Lingua Franca

$
0
0

Solo 3 minuti per salvare il Visconte in Lingua Franca!

metal-gear-solid-5-guida-lingua-franca

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 14 – Lingua Franca

  • Identifica l’interprete (afrikaans)
  • Identifica il Visconte
  • Estrazione del Visconte
  • Individua la posizione dei quattro prigionieri
  • Estrazione dei tre prigionieri al Kiziba Camp
  • Estrazione di un container dal Kiziba Camp
  • Ascolta l’interrogazione dei prigionieri

Individuare il Visconte

Mettiamo le cose in chiaro, se questa è la prima volta che giocate la missione allora vi conviene dedicarci un po’ più di tempo, con calma, e puntare ad alcuni degli obiettivi opzionali. L’interprete è sicuramente importante, così come il materiale che trovate nel container sarà molto utile per espandere Mother Base.

Se invece puntate al punteggio S vi consigliamo di infiltrarvi da nord est. Utilizzate iDROID per posizionare un punto di via a est della vostra posizione, a metà strada tra il sentiero e il “04″ che vedete sulla mappa. Lì troverete l’unico obiettivo obbligatorio della missione.

Estrazione del Visconte

A cavallo andate verso est fino al punto che avete segnato sulla mappa, state cercando una capanna senza muri con un solo soldato di guardia. Non dovreste avere problemi a beccare alle spalle il tapino e spedirlo nel cielo.

Ripetete l’operazione con il vostro obiettivo e poi cavalcate verso l’orizzonte come dei veri eroi.

Torna alla guida e soluzione di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 15 – Impronte di Fantasmi

$
0
0

Il Metal Gear, distruggerlo o estrarlo in Impronte di Fantasmi? Ecco la guida!

metal-gear-solid-5-guida-impronte-di-fantasmi

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 15 – Impronte di Fantasmi

  • Eliminate tutti i Walker Gear
  • Estrazione di due prigionieri al villaggio abbandonato Ditadi
  • Estrazione di tutti i Walker Gear
  • Raccogliete una pianta Digitalis dal villaggio abbandonato Ditadi
  • Estrazione di un camion dal villaggio abbandonato Ditadi

Distruzione o estrazione dei Walker Gear

Infiltratevi da sud ovest verso il villaggio abbandonato Ditadi. Con l’iDROID zoommate sulla mappa e cercate l’incrocio a T, voi andrete sul lato a est, più nello specifico verso i due gruppetti di edifici all’estremo est.

Qui troverete i quattro pezzi del Walker Gear da distruggere o estrarre. Se questa è la prima volta che fate la missione vi consigliamo di fare un giretto al villaggio per gli obiettivi opzionali. Se invece puntate a S l’unico secondario che vale la pena fare è l’estrazione dei Walker, ma avrete bisogno di un fulton potenziato. Se non lo avete dateci dentro col C4 per distruggerli!

Il modo migliore per affrontare la missione è salire sul fido destriero e farsi il villaggio in senso antiorario armati di pistola tranquillante. Ci saranno diverse guardie e se fate scattare l’allarme vi ritroverete in un bel pasticcio. Muovetevi in fretta e state schisci.

Mettete a nanna tutte le guardie e poi distruggete (o fultonate) i Walker Gear.

Torna alla guida di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>