Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

The Witcher 3 – guida a Sul Filo del Rasoio

$
0
0

Sul Filo del Rasoio vi metterà di fronte ad uno dei generali migliori della Caccia Selvaggia.

the-witcher-3-sul-filo-del-rasoio-guida

The Witcher 3 – guida a Sul Filo del Rasoio

Gli avvisi non sono stati pochi fino ad ora, ma ancora una volta vi raccomandiamo di darvi da fare con le quest secondarie se volete esplorare per bene il mondo di The Witcher 3: Wild Hunt. Questo è il penultimo avviso!

Dopo avere completato le precedenti missioni, potrete tornare a Kaer Trolde per consegnare Preparativi per la Battaglia e cominciare Sul Filo del Rasoio.

Parlando con Avallac’h potete decidere di viaggiare con lui verso Undvik, o altrimenti dirgli che vi vedrete lì. Cogliete l’occasione per fare altre missioni nel caso vi vada e soprattutto creare un salvataggio manuale. Ci siamo, una volta che arrivate a destinazione non c’è più niente da fare e siete bloccati sui binari che vi porteranno alla fine del gioco!

Incontratevi con gli altri a Undvik e parlate con la vostra partner, nel caso ne abbiate corteggiata una, per confrontarvi sul futuro.

Ora avete l’opportunità per qualche ultima mossa organizzativa: pozioni, olii vari, bombe, equipaggiamento, insomma preparatevi per le grandi occasioni. Andrete ad affrontare più che altro segugi e guerrieri della Caccia Selvaggia. Igni rulla.

Dopo tutti i filmati sarete nei panni di Ciri: appena si sarà aperto un passaggio correte verso il punto indicato sulla mappa ignorando i nemici che tanto continuano a spawnare.

La vera sfida in realtà è un vecchio amico di Avallac’h, Caranthir.

Boss battle: Caranthir – Ciri

Ciri è talmente potente a questo punto che Caranthir non è che ci possa fare molto, nonostante i suoi attacchi magici. La prima fase è tutta una schivata, e si passa facile rimanendo in movimento.

Nella seconda fase le cose si complicano leggermente, visto che dovrete ridurre le distanze in continuazione. Quando sarà quasi a terra ci saranno dei filmati e prenderete il controllo di Geralt.

Boss battle: Caranthir – Geralt

Caranthir ora è sensibilmente più pericoloso, evoca elementali di ghiaccio, spara proiettili di luce che rallentano ed ha una velocità maggiore rispetto alle fasi precedenti. Prima di tutto occupatevi degli elementali, continua a evocarne e proprio non volete trovarvi circondati.

Usate Igni per fondere l’armatura di ghiaccio di Caranthir prima di attaccarlo, e dateci dentro con colpi pesanti visto che non rimarrà molto tempo a farsele dare.
Dopo lo scontro vi ritroverete sott’acqua, tenete premuto Cerchio/B per arrivare rapidamente alla superficie per far scattare un filmato.

Ora correte verso la battaglia, chiudete il portale con Yrden o con una bomba ben piazzata e continuate a spingere: i nemici sono infiniti, quindi proseguite fino a Hjalmar (se presente) e continuate ancora evitando le varie zuffe per arrivare finalmente alla nave dove combatterete Eredin.

The Witcher 3 boss battle finale: Eredin

Ci siamo, il super cattivo di turno è davanti a noi. Picchiate duro e spammate pozioni e cibo!

Questo è uno scontro di nervi, dovrete essere conservativi e cauti, sempre pronti a difendervi evitando di farvi prendere la mano facendovi cogliere scoperti. Eredin è il più forte dei nemici, fate attenzione.

Il boss è uno spadaccino con combo particolarmente lunghe, capace di parare i colpi e pure immune molti dei vostri segni. Ogni volta che si teletrasporta la sua armatura diventa più forte: fate una capriola per schivarlo che la portata del suo attacco successivo è ampia.

Una buona tecnica è quella di concentrarsi sulle parate della combo, e colpire quando ha finito. Se Eredin solleva la spada sopra la testa o fa qualcosa di anomalo preparatevi a schivare, non potete bloccare gli attacchi speciali. Yrden è di grande aiuto visto che lo rallenta.

Usate Igni per fondere la sua armatura, se avete la versione alternativa che può essere canalizzata tipo lanciafiamme dateci dentro per guadagnare tempo.

Ad un certo punto dello scontro Eredin vi porterà con sé verso una nuova zona dove sfoggerà il suo repertorio di magie. Stategli alle spalle per evitare i colpi e stategli vicino per colpirlo alle spalle.

Dopo ogni teletrasporto può evocare una pioggia di schegge di ghiaccio che sono più facili da schivare se guardate le loro ombre.

Eredin ha pure un attacco ad area che vi circonda, chiaramente da schivare rapidamente perché vi rallenta.

In generale state in movimento, dopo ogni attacco allontanatevi con una capriola e usate Quen per ridurre i danni (tra i 12 trucchetti che vi abbiamo presentato c’è anche quello per cambiare i segni in parata).

Alla fine della battaglia Eredin fuggirà attraverso un portale: inseguitelo evitando il ghiaccio e fatelo fuori.

Ce l’avete fatta! La quest è finita. Ora comincerà automaticamente Tedd Deireadh, il Tempo della Fine, l’ultima quest del gioco, wow!

The Witcher 3 – guida a Tedd Deireadh, il Tempo della Fine

$
0
0

Tedd Deireadh, il Tempo della Fine è l’ultima quest di The Witcher 3: Wild Hunt. Potete commuovervi.

witcher-3-guida-tedd-deireadh-tempo-della-fine

The Witcher 3 – guida a Tedd Deireadh, il Tempo della Fine

Seguite Yennefer sulla torre e quando sarete alla nave preparatevi ad evitare la pioggia di fuoco, scappando dal terreno che cambia sotto i vostri piedi.

Arrivati ai cavalli prendetene uno. Evitate battaglie e palle di fuoco mentre galoppate a tutta velocità. Non dimenticatevi che potete premere Cerchio/B per far saltare il cavallo se rimanete incastrati.

Alla base della torre smontate e salite la scala. Aspettate che Yennefer attivi uno scudo poi proseguite stando dentro la bolla protettiva. I segugi che incontrerete non sono un problema.

Ora voi e la maga prenderete due direzioni diverse. Salite le scale e parlate con Avallac’h.

Non importa quello che dite, tanto la fine è già decisa. In effetti sono ore che non c’è più modo di cambiarla!

Da qui parte l’epilogo chiamato Qualcosa Finisce, Qualcosa Inizia per il quale diciamo che non vi serve una guida.

Ben fatto! Ora non vi resta che tornare alla guida completa di The Witcher 3: Wild Hunt se volete dedicarvi agli aspetti secondari del gioco, e che gioco signori!

Batman: Arkham Knight – guida alle missioni Ricercati

$
0
0

Arrivare al 100 percento di Batman: Arkham Knight non è facile, e vi porterà a caccia di alcuni dei criminali più ricercati di Gotham.

batman-arkham-knight-guida-ricercati

Batman: Arkham Knight – guida alle missioni Ricercati

Batman: Arkham Knight è un’avventura che attraversa le strade di Gotham, permettendo ai giocatori di guidare finalmente la Batmobile ed esplorare la mappa più grande per la serie.

La storia principale ha un sacco di cose da offrire, ma le missioni secondarie Ricercati riempiono la città con alcuni dei nemici più sopra le righe dell’uomo pipistrelle. Incontrerete Due Facce, il Pinguino, Azrael e tanti altri!

È vero che sono missioni secondarie, ma dovrete acchiapparne almeno sette per procedere con la storia ad un certo punto. Soprattutto le missioni Ricercati sono fondamentali per raggiungere il 100% del gioco.

Potete accedere alle missioni Ricercati dal menù principale, e premere Giù sul d-pad per vedere il vostro progresso in ogni momento. Alcune di queste missioni si aprono solo col procedere nel gioco, e altre hanno varie fasi da sbloccare andando avanti.

Tutte vi premiano con preziosi punti upgrade, quindi dateci dentro!

Batman: Arkham Knight – Ricercati

Batman: Arkham Knight – guida a Amico in Difficoltà

$
0
0

In Amico in Difficoltà, Batman dovrà salvare Lucius Fox.

batman-arkham-knight-guida-amico-difficolta

Batman: Arkham Knight – guida a Amico in Difficoltà

  • Si sblocca durante il capitolo 7
  • Dovrete investigare la perdita di comunicazioni con Lucius Fox
  • Ambientazione: Wayne Tower, Miagani Island
  • Criminale Ricercato: Hush
  • Ricompensa: 3 Upgrade Points

Questa è una missione piuttosto diretta che non richiede grandi fatiche.

Andate fino alla Wayne Tower a Miagani Island ed entrate dai parcheggi. Prendete l’ascensore ed entrate nell’ufficio. Quando vi collegherete al computer noterete che Bruce Wayne è già impegnato nell’introdursi nel sistema.

Avvicinandovi a Thomas Elliot vedrete che ha una pistola puntata contro il vostro amico Lucius Fox. Quando punterà la pistola contro di voi dovrete abbatterlo, ma solo in quel momento. Non provate ad attaccarlo prima perché sparerà a Lucius, ma non impiegateci troppo perché altrimenti farà fuori Bruce.

Se beccate il tempo giusto, guadagnerete 3 punti per i potenziamenti!

Torna alla guida delle missioni Ricercati di Batman: Arkham Knight.

Batman: Arkham Knight – guida a Gotham a Fuoco

$
0
0

Acchiappate Firefly e mettete fine alla sua molesta piromania in Gotham a Fuoco.

batman-arkham-knight-guida-gotham-fuoco

Batman: Arkham Knight – guida a Gotham a Fuoco

  • Si sblocca durante il capitolo 3
  • Dovete investigare l’operato di un piromane
  • Ambientazioni: Bristol Fire Station, Cauldron Fire Station, Otisburg Fire Station
  • Criminale Ricercato: Firefly
  • Ricompensa: 7 Upgrade Points

Alfred vi avviserà di un incendio in corso alla Stazione dei Pompieri di Bristol. Dirigetevi sul posto e puntate il pannello elettrico, poi riportate in funzionamento il motore per far partire il sistema anti incendio.

Ora dovrete inseguire Firefly attraverso l’isola, evitando i suoi fuochi che occupano circa metà della strada. Continuate a tenere d’occhio il suo indicatore di benzina: quando arriva a zero saltate fuori dalla Batmobile e menatelo per bene.

Dovrete ripetere tutta l’operazione altre due volte, prima alla Cauldron Fire Station, poi alla Otisburg Fire Station, solo che questa volta potrete finalmente acciuffare il criminale e potrarlo alla polizia per un altro Upgrade Point. Ben fatto!

Torna alla guida a Batman Arkham Knight – missioni Ricercati.

Batman: Arkham Knight – guida a Prima il Dovere

$
0
0

Dove trovare tutti i pompieri di Prima il Dovere in Batman: Arkham Knight? Scopriamolo insieme!

Questa è una missione secondaria speciale, che chiede ai giocatori di individuare 16 pompieri sparsi per la città. Ne vale la pena, ma trovarli tutti può essere difficile.

Ecco un video che ci mostra la loro posizione, dateci dentro con le ricerche!

Torna alla guida di Batman: Arkham Knight – missioni Ricercati.

Batman: Arkham Knight – guida a Campagna per il Disarmo

$
0
0

Disinnescate 14 bombe e sconfiggete Deathstroke per completare Campagna per il Disarmo.

batman-arkham-knight-guida-campagna-disarmo

Batman: Arkham Knight – guida a Campagna per il Disarmo

  • Disponibile dal capitolo 3
  • Dovete trovare e disinnescare tutti gli esplosivi
  • Ambientazioni: Bleake Island (4), Miagani Island (5), Founder’s Island (5)
  • Ricompensa: 14 Upgrade Points (uno per ogni bomba) e 3 extra se consegnate Deathstroke

Non potrete completare la missione in una volta sola, visto che si sblocca nel capitolo 3, ma alcune parti diventano accessibili via via fino al capitolo 9.

Ecco una lista di tutti gli esplosivi e del rispettivo livello di sicurezza, quando vi avvicinerete la posizione delle bombe comparirà sul radar.

Campagna per il Disarmo – dove sono le bombe

Capitolo 3

  • Miagani Island: Bristol, vicino al giardino botanico (livello di sicurezza molto basso)
  • Bleake Island: Cauldron, vicino al deposito dei treni (livello di sicurezza molto basso)
  • Miagani Island: a nord della Grand Avenue Station (livello di sicurezza molto basso)
  • Bleake Island: Cauldron, nelle Sionis Industries (livello di sicurezza estremo)

Capitolo 5

  • Miagani Island: Miagani giardino botanico (livello di sicurezza basso)
  • Founders’ Island: Ryker Heights, Urbarail Station (livello di sicurezza basso)
  • Founders’ Island: Otisburg (livello di sicurezza medio)
  • Founders’ Island: Ryker Heights (livello di sicurezza estremo)

Capitolo 7

  • Miagani Island: Kingston, al primo livello del parcheggio (livello di sicurezza medio)
  • Bleake Island: Chinatown, a nord della rotonda (livello di sicurezza alto)
  • Founders’ Island: Drescher, vicino al Perdition Bridge (livello di sicurezza alto)

Capitolo 9

  • Miagani Island: Kingston, vicino alla Bank of Gotham (livello di sicurezza alto)
  • Bleake Island: Cauldron, vicino ai Panessa Studios (livello di sicurezza estremo)
  • Founders’ Island: all’ingresso di Port Adams (livello di sicurezza estremo)

Per ogni esplosivo dovrete compiere le medesime azioni:

  • Caricate il virus
  • Entrate in modalità combattimento con la Batmobile e fate fuori i nemici
  • Distruggete l’esplosivo

Le cose cambiano un po’ nel Capitlo 7, quando il carro armato viene eliminato. A questo punto Deathstroke prenderà il controllo dei soldati e dovrà essere sconfitto. Prima di poterlo fare fuori, però, dovrete liberarvi di tutti gli esplosivi, e completare le missioni Ricercati Conquista le Strade e Occupa Gotham.

Batman: Arkham Knight – come sconfiggere Deathstroke

Usate i missili per dirare giù i 5 droni Cobra. Poi mantenete le distanze di sicurezza e fate il possibile per evitare i tre attacchi che vi lancerà Deathstroke: missili guidati, attacchi d’energia, e razzi. Se guardate i suoi pattern non dovrebbe essere difficile abbatterlo!

Torna alla guida di Batman: Arkham Knight – missioni Ricercati.

Batman: Arkham Knight – guida a Erede del Cappuccio

$
0
0

Nei panni di Azrael portate un po’ di giustizia in Erede del Cappuccio.

batman-arkham-knight-guida-erede-del-cappuccio

Batman: Arkham Knight – guida a Erede del Cappuccio

  • Disponibile nel capitolo 3
  • Dovete investigare le azioni di un vigilante mascherato
  • Ricompensa: 8 punti upgrade

In questa missione secondaria impersonerete Azrael, ma prima dovrete trovarlo cercando i simboli bruciati sparsi per Gotham.

Andate verso il primo punto segnalato e troverete Azrael: sconfiggete i nemici senza essere colpiti nemmeno una volta.

Per la seconda prova andate verso Fouders’ Island e salite sui tetti a sud ovest. Fate fuori il Brute prima degli altri nemici ed evitate i container che vi vengono tirati contro.

La terza prova comincia su Bleake Island, a est di Chinatown e giusto a ovest della rotonda. Dovete battere i nemici sul tetto ricordandovi che la loro armatura elettrificata va sconfitta dalla distanza. È solo questione di tempo.

Dopo che anche la terza sarà completata, andate verso la piccola isola in mezzo alle maggiori per trovare un altro simbolo bruciato. Qui dovrete sconfiggere un ninja quindi preparatevi a fare tanti contrattacchi. Dovrete anche evitare le lame degli altri nemici. Quando li avrete eliminati andate sulla cima della torre, entrate nella stanza e interagite col computer.

Ora dovete trovare degli specifici punti nel filmato. Il primo vi viene dato, il secondo è a 5:52 nella terza colonna sulla sinistra, seconda riga dall’alto. Il terzo è a 16:25, seconda colonna da sinistra e terza riga. Il quarto è a 28:54, terza colonna dalla sinistra, seconda riga. Il punto finale è a 41:35, un riquadro sotto al penultimo.

Ora raccogliete la spada e salite. Potete decidere se uccidere Batman o rompere la spada…

Qualsiasi cosa scegliate avrete completato la missione!

Torna alla soluzione di Batman: Arkham Knight – missioni Ricercati.


Batman: Arkham Knight – guida a Bandito a Due Facce

$
0
0

Fermate la rapina in banca del carismatico Due Facce in Batman: Arkham Knight!

batman-arkham-knight-bandito-due-facce-guida

Batman: Arkham Knight – guida a Bandito a Due Facce

  • Disponibile dal capitolo 5
  • Dovete fermare Due Facce e impedirgli di rapinare le banche di Gotham
  • Criminale Ricercato: Due Facce
  • Ricompensa: 7 Upgrade Points

In questa missione secondaria andrete ad affrontare uno dei nemici storici dell’uomo pipistrello, e chiaramente i suoi scagnozzi.

Banca piccola: Chinatown Branch

  • Dove: Bleake Island – Chinatown
  • Rapinatori: 8
  • Scagnozzi dopo l’allarme: 5
  • Denaro: $100.000.000

Questa è piuttosto facile. Prima di tutto fate fuori i nemici armati tra il camion e la camera di sicurezza, decidete voi se agire in stealth o fare rumore. Preparatevi che ne arrivano altri quando scatta l’allarme.This is fairly easy.

Banca media: Drescher Branch

  • Dove: Founders’ Island – Drescher
  • Rapinatori: 10
  • Scagnozzi dopo l’allarme: 8
  • Denaro: $200.000.000

Questa volta i nemici sono distribuiti su più piani, quindi dovrete utilizzare la modalità detective per individuarli. Non sarà particolarmente difficile comunque, eliminate anche i rinforzi e poi puntate verso la terza e ultima banca.

Banca grande: Kingston Branch

  • Dove: Miagani Island – Kingston
  • Rapinatori: 15
  • Scagnozzi dopo l’allarme: 8
  • Denaro: $300.000.000

Questa banca è molto grande e i soldi sono sparsi per varie camere di sicurezza. Vi conviene rimanere nell’ombra il più possibile, eliminando i nemici in stealth. Quando li avrete fatti fuori tutti, Due Facce arriverà con altri uomini: non fatevi impressionare e menate duro. Portate Due Facce alla GCPD e otterrete tutti i vostri sudati punti per i potenziamenti!

Torna alla guida alle missioni ricercati di Batman: Arkham Knight.

Destiny: ecco le migliori armi leggendarie che dovreste ascendere subito!

$
0
0
destiny_handcannons_by_cheesyknight-d8myc2r

Destiny: ecco le migliori armi leggendarie che dovreste ascendere subito!

Il nuovo sistema di ascensione di Destiny ci consente di portare al livello massimo di Anno 1 qualsiasi arma o pezzo di armatura leggendario, non importa se proveniente dal gioco base o dal primo DLC.

Purtroppo, il materiale richiesto per l’ascensione è uno dei più rari che il gioco abbia da offrire. La Luce Eterea infatti può essere ottenuta soltanto ai livelli più alti della Prigione degli Anziani, negli Assalti Cala la Notte oppure con risultati straordinari nelle Prove di Osiride.

Se avete quindi poche Luci Eteree a disposizione e volete sapere quali sono le migliori armi leggendarie da portare subito al massimo livello, sfogliate la nostra galleria e sarete subito pronti per le battaglie che vi attendono in tutto il sistema solare.

Sorte Fatale Destiny

Sorte Fatale

Semplicemente l’arma primaria più forte del gioco. Questo particolare cannone portatile è ottenibile soltanto nell’incursione Volta di Vetro in modalità difficile (al checkpoint del Templare) e dovrebbe essere assolutamente la prima arma su cui utilizzare una Luce Eterea. I particolari perk di quest’arma consentono di far esplodere il nemico creando una saetta che colpisce anche gli altri nelle estreme vicinanze. Inoltre i colpi precisi consentono di ricaricare l’arma con estrema velocità. In una sola parola: fatale.

Visione di Confluenza Destiny

Visione di confluenza

Un ottimo fucile da ricognizione ottenibile nell’incursione Volta di Vetro (in modalità normale, sconfiggendo Atheon). Utile sopratutto per il perk Fuoco Automatico, molto raro da trovare su un fucile da ricognizione. Un’arma dalla precisione assoluta che vi consentirà di eliminare i nemici con colpi alla testa con estrema facilità. Da potenziare anche perché è una delle poche arme primarie con danno solare che vale la pena utilizzare attualmente.

Parola di Crota Destiny

Parola di Crota

Non sarà il Sorte Fatale, ma la Parola di Crota è comunque un cannone portatile di tutto rispetto. Ottenibile soltanto nella modalità difficile della Fine di Crota (sconfiggendo Crota), quest’arma è in grado di ripristinare i colpi nel caricatore dopo una serie di colpi precisi, aumentando così la capienza effettiva del caricatore in base all’abilità del giocatore. Utile sopratutto per il danno da vuoto, dato questa è l’unica arma primaria con questo tipo di danni che al momento valga la pena potenziare.

Verdetto Raggiunto Destiny

Verdetto Raggiunto

Dopo il buff dei fucili a pompa, quest’arma è diventata una sterminatrice di nemici maggiori e ultra (per intenderci, quelli con la vita gialla). In pochi colpi riuscirete ad abbattere un Capitano, un Cavaliere o un Minotauro senza nemmeno far caso al tipo di scudo con cui si stanno difendendo. Anche questo fucile a pompa può essere ottenuto nell’incursione Volta di Vetro (in modalità normale, al checkpoint degli oracoli e del Templare) e possiede i perk di Fuoco Automatico e Round Finale, che potenzia l’ultimo colpo di ogni caricatore.

Spezzaspade Destiny

Spezzaspade

Ottenibile nell’incursione Fine di Crota (in modalità normale, sconfiggendo Crota), questo fucile a pompa è l’alternativa al più noto Verdetto Raggiunto. Anche in questo caso potremo sfruttare il perk Round Finale che potenzia l’ultimo colpo di ogni caricatore. Grazie ai danni da vuoto è perfetta per i rognosi Minotauri che infestano Venere e Marte. Avete un problema con un Minotauro che continua ad uccidervi? Fategli una visitina con uno di questi Spezzaspade e sarete gli ultimi a ridere!

Vendetta di Praedyth Destiny

Vendetta di Praedyth

Un fucile da cecchino perfetto sia per il PVE che per il PVP, grazie alla sua buona cadenza ed estrema stabilità. Grazie al perk Libellula, quest’arma fa esplodere i nemici uccisi con colpo preciso, causando danni a chi si trova nelle estreme vicinanze. Inoltre le uccisioni in serie aumentano la velocità di ricarica. Anche quest’arma può essere ottenuta nell’incursione Volta di Vetro (in modalità normale, al checkpoint degli oracoli e del Templare)

Nero Martellante Destiny

Nero Martellante

Un fucile da cecchino che potenzialmente ha colpi infiniti, è tutto nelle mani di chi lo impugna. Grazie al perk Unghia Bianca, quest’arma ricarica automaticamente il caricatore dopo 3 uccisioni precise di seguito. Se siete dei buoni cecchini potrete quindi contare su tantissimi colpi, senza mai dover ricaricare. Questo perk rende il Nero Martellante l’arma perfetta da utilizzare contro i boss, sopratutto se quest’ultimi non sono molto dinamici. Può essere ottenuta nell’incursione Fine di Crota (in modalità normale, sconfiggendo Crota).

Fame di Crota Destiny

Fame di Crota

Soprannominato “Gjallarhorn dei poveri” questo lanciarazzi può essere ottenuto nell’incursione Fine di Crota (in modalità normale, sconfiggendo Crota). Può essere considerato l’unica alternativa al famoso Gjallarhorn, anche se i danni inflitti sono definitivamente minori. Questo lanciarazzi è dotato di tracciamento del bersaglio e di bomba a grappolo, che vi consentiranno di avere meno possibilità di mancare il bersaglio, ma sopratutto di procurargli un danno aggiuntivo. Non sarà il Gjallarhorn, ma è pur sempre grande strumento di distruzione.

destiny armi

Luci Eteree a volontà

Che ne dite di queste armi? Le avete già tutte? Ne consigliereste delle altre? Fatecelo sapere nei commenti!

Nel caso in cui vi manchi una mano per fare i raid, qui vi diciamo come trovare altri giocatori.

Bungie ha annunciato tutti i contenuti della prossima espansione, il Re dei Corrotti.

Rocket League: ecco come sbloccare Sweet Tooth

$
0
0

Rocket League è finalmente disponibile sul PlayStation Network e i giocatori hanno già iniziato le loro sfide a colpi di paraurti e sportellate.

Rocket League_20150707163655

Il gioco, in quanto esclusiva PlayStation 4 su console, ha anche un piccolo bonus dedicato al mondo PlayStation, ovvero il mitico Sweet Tooth di Twisted Metal.

Tutte le auto di Rocket League sono ottenibili tramite drop casuale al termine di ogni partita, ma per avere l’esclusiva auto di Sweet Tooth e i relativi cosmetici non servirà soltanto la fortuna, ma bisognerà faticare un po’ di più.

Per prima cosa, dovremo assicurarci di aver ottenuto almeno 8 macchine tramite i drop casuali, a questo punto potremo iniziare il percorso che ci porterà a sbloccare Sweet Tooth.

Per sbloccare l’auto di Twisted Metal, infatti, avremo bisogno di vincere almeno una gara con 8 macchine differenti. Solo dopo completato questo otto vittorie il gioco ci sbloccherà automaticamente Sweet Tooth.

Rocket League

Potete facilmente mettere a segno una vittoria con ogni auto giocando 1vs1 contro la CPU, oppure potete godervi a pieno il gioco provando ad ottenere la gloria nei match online.

Avete già letto i motivi per cui, secondo noi, Rocket League diventerà la vostra nuova droga?

Dovreste comprare Piano C?

$
0
0

Uno dei più famosi fucili a fusione di Destiny è in vendita da Xur. Ma vale le vostre Strane monete?

plan_c_destiny

Piano C può essere vostro per 17 Strane monete. Visto lo stato in cui versano i Fucili a Fusione vale la pesa utilizzare il vostro slot per un’arma esotica con questo fucile?

I nostri colleghi inglesi lo hanno chiesto al loro esperto Alex che ha cercato di rispondere alla domanda, non semplice, dato che non prevede un sì o un no secco.

“In breve, è una buona arma, una che merita di stare nella vostra collezione,” ha detti. “Il danno ad arco lo rende particolarmente utile le settimane in cui c’è questo tipo di burn nei Cala la Notte (come sta settimana per esempio), ma ormai nel Crogiolo le persone non usano più così tanto i fucili a fusione. Nonostante questo, nel caso in cui siate tra i pochi rimasti ad amare questo tipo di arma, il Piano C è una delle armi migliori, grazie al perk che gli garantisce di sparare molto velocemente.”

“Un’altra cosa interessante di Piano C è che vi basteranno 3 suoi colpi (con il burn ad Arco attivo) per tirare giù il Camminatore nell’Assalto Il Ladro di Ombre.”

“Se avete monete da buttare e non avete questo fucile, compratelo ad occhi chiusi. Nel caso in cui le Strane monete scarseggino, vi consigliamo di attendere l’arma che state aspettando.”

In breve: è uno dei migliori fucili a fusione su piazza, ma chi usa ancora i fucili a fusione?

Rocket League: ecco come visualizzare l’easter egg di Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars

$
0
0

Un utente ha scoperto un easter egg nella schermata di start di Rocket League, titolo multigiocatore nel quale si gioca a calcio con le macchinine radiocomandate.

Quando compare la schermata del logo dello sviluppatore Psyonix, inserite il codice sottostante:

su, su, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, X, O

Una volta completata la sequenza, premere il tasto Options e il gioco è fatto. Ecco la schermata di inizio di Supersonic Acrobatic Rocket-Powered Battle-Cars e la magnetica musichetta.

Ricordiamo che, senza alcun dubbio Rocket League è l’indiscusso vincitore dell’estate videoludica, e gli ultimi dati non fanno altro che confermare il trend più che positivo per il gioco di Psyonix.

Il vostro PSN soffre di download lenti? Ecco come scaricare più veloce su PS4!

$
0
0

A volte scaricare un gioco dal PlayStation Network è una mazzata, ecco una guida per abbattere i tempi di download.

psn_playstation_network-600x337

Già le connessioni italiane non sono velocissime, ma se poi ci si mette anche il router allora scaricare un gioco o una patch diventa una tortura.

Oggi vi offriamo una guida per ridurre i tempi di download che abbiamo pescato su NeoGAF.

Attenzione: chiaramente non possiamo garantirvi il suo funzionamento o che la vostra PS4 dopo non si trasformi in una zucca trainata da topolini.

  • Entrate nelle pagine di configurazione del router.
  • Andate alla pagina per la gestione delle porte e dei filtri.
  • La vostra PS4 ha bisogno di alcune porte aperte per comunicare col PSN, ecco quali sbloccare:
    • TCP: 465, 983, 1935, 3478-3480, 5223, 10070-10080
    • UDP: 3478, 3479, 3658, 10070
    • (3478-3480 è un intervallo che sblocca tute le porte tra gli estremi)
    • Sony raccomanda di aprire anche queste porte: TCP 80, 443
  • Scaricate veloci come ghepardi (se tutto è andato bene).

Fateci sapere se ha funzionato!

Until Dawn: la videoguida completa del teen horror per PS4

$
0
0
Poster_Game_Until_Dawn_089993_ (1)

Until Dawn: la videoguida completa del teen horror per PS4

Temete di aver preso la decisione sbagliata e di aver fatto morire un personaggio per niente?

Volete vedere cosa succede più avanti nel gioco? O semplicemente volete godervi questo teen horror come se fosse un film?

Ecco perché vi proponiamo l’intera campagna di Until Dawn giocata da GamerrZOMBIE in modo da darvi una mano a portare a termine questa piacevole sorpresa estiva.

Until Dawn 15-07 (8)

Prologo, Effetto farfalla, Sii il suo eroe, La lealtà salva Ashley, Salvare Josh

Until Dawn 2

Dread, Corri o nasconditi, Sam viene catturato, Chi ha la pistola, Salvati

Until Dawn 15-07 (2)

Ashley o Chris? Violenza, Rivelazioni

until_dawn

Mike sopravvive al Karma, Decisioni, Un’ora all’alba, Tutti i finali: Tutti vivi e Tutti morti, Tutte le morti

Siete incuriositi dal gioco? Leggete la nostra opinione per sapere se vale la pena comprarlo.


Crossy Road: come sbloccare i fantasmini di Pac-Man Blinky, Pinky, Clyde e Inky dell’ultimo aggiornamento

$
0
0

Crossy Road si è appena aggiornato per festeggiare l’arrivo di Pac-Man 256.

Questo aggiornamento garantisce due personaggi gratuiti, lo stesso Pac-Man e un pollo che indossa una maglietta con l’icona di Bandai Namco sopra.

Come al solito, però, ci sono altri personaggi da scovare e sono i famosi fantasmini del gioco, ovvero Blinky, Pinky, Clyde e Inky.

Volete sapere come sbloccarli? Ecco come fare:

Blinky

Blinky

Per sbloccare il fantasma rosso dovrete usare il pollo con la maglia di Pac-Man. Tutto quello che dovrete fare è farvi investire dal Pac-Man che casualmente attraverserà il vostro schermo. Sarà difficile sia essere investiti da lui, sia anticipare i suoi movimenti. Usate il vostro udito per farvi aiutare, dato che un suono ben distinto annuncerà il suo arrivo.

Pinky

Pinky

Anche in questo caso dovrete usare il Pollo con la maglietta di Pac-Man. Quello che dovrete fare è raccogliere le ciliege pixellose che compariranno casualmente lungo il vostro tracciato. Sono piuttosto rare, quindi armatevi di pazienza e sfruttate ogni occasione concessa.

Clyde

Cylde

Per sbloccare Clyde dovrete usare Pac-Man in persona. Con lui dovrete mangiare il classico power-up e poi catturare i fantasmi. Tanti fantasmi. Sembra infatti che ne dovrete mangiare almeno 7 con un unica carica. Una volta morti sbloccherete il fantasmino. Per prolungare l’effetto del power up provate ad inghiottire le palline luminose mentre sarete in power mode.

Inky

Inky

Per sbloccare Inky dovrete utilizzare Pac-Man in persona. Dovrete raccogliere almeno 50 palline del potere per poter sbloccare questo fantasmino. Ovviamente non in un’unica partita, ma potrete accumularle lentamente in più partite.

Come è andata? Sbloccati tutti? Avete già ottenuto tutti i personaggi dell’update coreano?

Fonte.

Destiny: 8 cose da fare per prepararsi all’arrivo del Re dei Corrotti

$
0
0

Destiny: 8 cose da fare per prepararsi all’arrivo del Re dei Corrotti

Il nuovo DLC di Destiny, Il Re dei Corrotti, è in dirittura di arrivo e con se porterà una tonnellata di novità che cambieranno in modo radicale il mondo del FPS sviluppato da Bungie.

Per prepararvi al meglio a tutti i cambiamenti abbiamo stilato una lista di cose da fare che vi aiuteranno ad affrontare al meglio i primi giorni di gioco in Destiny: Il Re dei Caduti.

Siete pronti? Iniziamo!

Completare i Momenti di Trionfo

Per far si che tutti i Guardiani di Anno 1 possano mostrare con orgoglio i loro trascorsi su Destiny, Bungie ha lanciato i Momenti di Trionfo: una serie di attività che proveranno il vostro valore.

Se completeremo tutte le missioni assegnateci da Bungie otterremo un emblema esclusivo: il Laurea Prima.

Queste sono le missioni da portare a termine per guadagnare la ricompensa finale:

• Portare almeno un personaggio al livello 20
• Completare la Storia sconfiggendo il Cuore del Giardino Nero
• Completare la Storia del DLC L’oscurità dal Profondo impedendo l’evocazione di Crota
• Completare la Storia del DLC Il Casato dei Lupi catturando Skolas
• Sconfiggere Skolas nella Prigione degli Anziani al livello 35
• Sconfiggere Atheon nell’incursione Volta di Vetro in modalità difficile
• Sconfiggere Crota nell’incursione La Fine di Crota in modalità difficile
• Completare 50 eventi pubblici
• Vincere 100 partite nel Crogiolo
• Aprire tutte le casse d’oro

Potete tener traccia dei vostri progressi attraverso la pagina dedicata su Bungie.net.

L’ultimo Stendardo di Ferro di Anno 1

Quello che si sta svolgendo questa settimana sarà l’ultimo evento Stendardo di Ferro che vi consentirà di ottenere gli equipaggiamenti di Anno 1.

Se volete quindi guadagnarvi Menzogna di Feltwinter o Furia di Radagast avrete tempo fino al 2 settembre 2015 per cimentarvi nello Stendardo di Ferro e provare la vostra forza nel Crogiolo.

Lo Stendardo di Ferro tornerà anche in Anno 2 con Il Re dei Corrotti, ma molti degli equipaggiamenti che sono ottenibili oggi non lo saranno in futuro, come per esempio gli attuali emblemi di questo evento PVP.

Maxare i propri Lumen

Per essere sicuri di poter acquistare potenziamenti e nuovi equipaggiamenti fin dal primo giorno dovremo assicurarci di portare al massimo i nostri Lumen, la valuta di gioco di Destiny.

Il numero massimo dei lumen che possiamo portare con noi sarà 25000 ed arrivare a questa cifra non richiederà poi tanto tempo.

Per farlo nel modo più veloce vi consigliamo di utilizzare il metodo “Zona di esclusione”, ovvero avviare la missione omonima e ripetere sempre il primo checkpoint (prestando però attenzione a non uccidere tutti nemici).

Questo video vi mostrerà come agire senza perdere il proprio checkpoint:

Una volta raggiunti i 25000 lumen potrete continuare a “mettere in banca” altra valuta grazie a quegli elementi che possono essere scambiati dal Criptarca, ovvero Stendardo del Casato, Rosario Assiomatico, Codice Intessuto, Chiave di Rete.

Raccoglietene quanti più potete e non rimarrete al verde tanto facilmente.

Livellare tutte le fazioni

Per essere sicuri di ottenere subito una serie di ottime ricompense avremo bisogno di portare al massimo l’esperienza assegnata alle varie fazioni, senza però completare il grado.

Con questo metodo, chiamato “edging”, ci assicureremo di ottenere i pacchetti ricompense consegnando poche taglie e salendo di grado subito.

Per avere maggiore controllo sull’esperienza guadagnata per ogni fazione vi consigliamo di non consegnare le taglie ma piuttosto guadagnare punti XP attraverso le pattuglie sui vari pianeti. Richiederà sicuramente più tempo, ma vi consentirà di arrivare al punto in cui vi mancherà soltanto pochissima esperienza per completare il grado.

Quando arriverà il nuovo DLC non dovrete far altro che consegnare una taglia o magari fare una semplice pattuglia per completare il grado e ricevere i consueti pacchetti esperienza.

Completare e conservare le taglie da 5000 punti esperienza

Alcune taglie dell’Avanguardia e del Crogiolo vi ricompenseranno con ben 5000 punti esperienza se portare a termine. Tutto quello che dovrete fare è collezionarne 10 (il massimo), completandole ma senza consegnarle finché non sarà arrivato il momento giusto.

Quando arriverà il nuovo DLC non dovrete far altro che recarvi dai rispettivi assegnatari per ricevere ben 50.000 punti esperienza che vi aiuteranno sicuramente a salire di qualche livello (dato che con Il Re dei Corrotti il level cap sarà alzato a 40 e conteranno solo i punti esperienza).

In questo modo dovreste assicuravi anche il completamento del grado avanguardia/crogiolo che vi ricompenserà con un ulteriore pacchetto che conterrà nuovi equipaggiamenti.

Conservare i Pacchetti Ricompensa degli Eventi Pubblici

Il primo evento pubblico portato a termine nel corso della giornata ci consentirà di ottenere un particolare Pacchetto Ricompensa che includerà punti esperienza e alcuni materiali.

Potrete conservarne fino a 20 per ogni personaggio, ma dato che soltanto il primo evento del giorno ci assegnerà un Pacchetto Ricompensa questo passo richiederà ben 20 giorni per essere completato. Vi conviene, quindi, iniziare subito.

Una volta che Il Re dei Corrotti sarà disponibile non dovrete far altro che aprirli tutti per ricevere numerosi punti esperienza che vi aiuteranno sicuramente a salire di livello.

Maxare i propri marchi Avanguardia e Crogiolo

Portare al massimo i vostri marchi Avanguardia e Crogiolo vi consentirà di ottenere degli Encomi che vi assegneranno numerosi punti esperienza a qualsiasi fazione con cui stringerete un’alleanza.

Potrete ottenere soltanto 100 marchi per settimana e fino ad un massimo di 200. Vi serviranno quindi due settimane per portare a termine questo passo, anche in questo caso vi consigliamo di iniziare da subito.

Quando Il Re dei Corrotti arriverà su Destiny, potrete scambiare 50 marchi per un Encomio. In totale potrete arrivare ad ottenere 4 encomi se maxate soltanto l’avanguardia o il crogiolo e ben 8 se decidete di maxarli entrambi.

Bonus: Godetevi il Gjallarhorn

Siamo arrivati alla fine, abbiamo esaurito tutti i consigli ma ci sentiamo di regalarvene ancora un altro.

Con il DLC Il Re dei Corrotti, il nostro amato Gjallarhorn verrà nerfato e non riceverà nessun potenziamento alla versione Anno 2. Il nostro consiglio più spassionato quindi è quello di godervi quest’arma di distruzione di massa finché potete.

Fate saltare in aria interi gruppi di schiavi dell’alveare nelle missioni “Il Risveglio” o “L’assedio della mente bellica”, oppure fate strage di Caduti su qualsiasi destinazione riteniate più diverte per i vostri gusti.

Eliminate l’oscurità Guardiani, e fatelo nel modo più distruttivo possibile!

Conoscete tutti i dettagli del nuovo assalto?

Ecco come sbloccare tutti i personaggi di One Piece: Pirate Warriors 3

$
0
0

Volete sapere come sbloccare tutti i personaggi di One Piece: Pirate Warriors 3 su PC, PS3, PS4 e PS Vita?

Site nel posto giusto.

In One Piece: Pirate Warriors 3 si conta un totale di 37 personaggi giocabili, molti dei quali disponibili da subito, mentre altri sbloccabili solo procedendo nel gioco.

Ecco un video che vi mostra tutti i personaggi giocabili in azione:

Nel caso in cui vogliate vedere un personaggio specifico, saltate al minuto indicato in neretto:

  1. 00:00 Monkey D. Luffy
  2. 00:32 Roronoa Zoro
  3. 01:10 Sanji
  4. 01:41 Nami
  5. 02:14 Usopp
  6. 02:47 Tony Tony Chopper
  7. 03:23 Nico Robin
  8. 03:59 Brook
  9. 04:26 Franky
  10. 05:07 Sabo
  11. 05:35 Portgas D. Ace
  12. 05:55 Whitebeard (Edward Newgate)
  13. 06:29 Marco the Phoenix
  14. 06:55 Knight of the Sea Jinbe
  15. 07:18 Boa Hancock
  16. 07:51 Dracule Mihawk
  17. 08:17 Trafalgar Law
  18. 08:41 Crocodile
  19. 09:09 Bartholomew Kuma
  20. 09:32 Buggy
  21. 10:03 Donquixote Doflamingo
  22. 10:30 Caesar Clown
  23. 11:03 Gekko Moriah
  24. 11:35 Ghost Princess Perona
  25. 12:02 God Enel
  26. 12:29 Blackbeard (Marshall D. Teach)
  27. 12:52 Smoker the White Hunter
  28. 13:19 Tashigi
  29. 13:52 Magellan
  30. 14:13 Rob Lucci
  31. 14:50 Fujitora (Issho)
  32. 15:23 Akainu (Sakazuki)
  33. 15:49 Aokiji (Kuzan)
  34. 16:13 Kizaru (Boslino)
  35. 16:41 Monkey D. Garp
  36. 17:01 Emporio Ivankov
  37. 17:22 Red-Haired Shanks

Sbloccare tutti i personaggi vi consentirà oltretutto di sbloccare uno scintillante trofeo d’argento (Metti in gioco la tua vita e vieni con me! – Sblocca tutti i personaggi.).

Ecco come sbloccarli tutti:

Giocare il Diario dei Sogni

Potrete sbloccare molti personaggi dopo averli sconfitti nella modalità Diario dei Sogni. Andate sulla loro isola e completate la missione legata al protagonista che volete sbloccare. Nulla di più semplice. In questo modo potrete mettere le mani su Ace, Magellan, Barbabianca, Double Power Blackbeard, Fujitora, Doflamingo, Moria, Mihawk, Kizaru, Akainu, Kuma (non visibile fino a quando non sconfiggerete anche Akainu), Eneru, Kuzan (Aokiji) e Shanks.

Giocare alla modalità Storia

Il resto dei personaggi come Lucci, Ceasar, Sabo e Nami possono essere sbloccati tramite la campagna di gioco principale. Nami sarà sbloccata dopo la battaglia di Alubarna (nell’arco narrativo di Alabasta), ovvero quando lei utilizza per la prima volta il Clima-Tact contro Miss Doublefinger. Lucci si sbloccherà sconfiggendo il livello di CP9 e Caesar sarà disponibile dopo aver completato il livello di Punk Hazard.

Nota: Ci sono anche 27 personaggi che fanno solo da supporto e non sono giocabili. Questi sono Morgan, Kuro, Arlong, Don Krieg, Alvida, Daz Bones, Mr.2, Mr.3, Monet, Hody, Vergo, Bellamy, Kaku, Jyabura, Pacifista, Blueno, Sentomaru, Jozu, Vista, Burgess, Wapol, Wiper, Hachi, Lapahn,Hannybal, Minotaur e Coby.

Avete sbloccato il trofeo?

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida e soluzione

$
0
0

La nostra guida a Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain vi svelerà tutti i segreti e i trucchi del gioco di Kojima.

metal-gear-solid-v-5-the-phantom-pain-soluzione-guida-trucchi

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain – guida e soluzione

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain è veramente un gioco enorme. Se teniamo presenti tutte le missioni secondarie, la personalizzazione della Mother Base, la modalità online opzionale e il multiplayer di Metal Gear Online, ecco che le cose da fare sono un sacco.

Brividi di panico davanti al molosso? Ma certo che no! Ci siamo qui noi per darvi una mano a destreggiarvi.

Uno dei punti forti del gioco è proprio la sua struttura varia, che ci permetterà di creare questa soluzione in modo flessibile così da guidarvi morbidamente, ma con puntualità. Non vi diremo come giocare, ma vi daremo tutte le informazioni più importanti.

In molti casi sarete voi a decidere come affrontare una missione, ma fate attenzione: ogni azione ha una conseguenza. Se fate sempre i cecchini, ecco che i nemici inizieranno a vestire armature migliori, se invece vi muovete nell’oscurità, ecco che avranno i visori agli infrarossi. La cosa più importante è cercare di mescolare gli approcci e sperimentare, senza dimenticarvi che Big Boss ha tutto quello che gli serve per uscirne vittorioso!

Lo sapevate che l’app non è compatibile con PC e Xbox 360?

Trucchetti, consigli e mini guide per Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Segreti e Easter Egg

Il Kojimone che tutti amiamo non riesce proprio a trattenere la sua voglia di ficcare segreti e easter egg in ogni dove, e chiaramente anche The Phantom Pain non è da meno. Qua raccogliamo tutti quelli che scopriamo giocando!

Guida alle missioni principali di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Guida alle Missioni Opzionali

  • 1 – Recupera l’interprete (russo) (in arrivo)
  • 11 – Recupera il soldato altamente qualificato 01 (in arrivo)

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 1 – Arti Fantasma

$
0
0

L’estrazione di Kazuhira Miller.

MGS-5-guida-episodio-1-phantom-limb

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain guida a 1 – Phantom Limbs

  • Trova Kazuhira Miller
  • Estrai Kazuhira Miller
  • Estrai il comandante dalle Wakh Sind Barracks
  • Completa la missione senza farti scoprire dagli Skulls
  • Porta al sicuro i diamanti grezzi in Spugmay Keep
  • Estrai il conducente del camion

Una buona ricognizione è la chiave per il successo quando ci si avvicina ad un avamposto nemico. Assicuratevi di fare del buon scouting per tutti quelli che intendete esplorare, individuate soldati e torrette o mortai vari che potrebbero servirvi dopo. Vale la pena di ficcanasare negli edifici per trovare risorse per la Mother Base.

Salvate Miller per ultimo se volete fare anche gli altri obiettivi.

Diamanti grezzi in Spugmay Keep

Spugmay Keep è dietro a dove comincerete in quest’area. Come entrate nelle rovine troverete uno spazio sulla sinistra dove sono posizionati i diamanti. Ci sono anche alcune minuzioni quindi vale la pena di farsi un giretto.

Estrazione del comandante dalle Wakh Sind Barracks

La strada per l’avamposto è percorsa da pattuglie, e l’avamposto stesso è circondato da guardie. Se vi intrufolate di notte potete spegnere il generatore, ma i soldati verranno a controllare per riaccenderlo, fatelo per attirarli in trappola! Le pattuglie si danno il cambio all’alba e al tramonto, quindi la vostra migliore possibilità è di infiltrarvi di notte, fare fuori tutti, e uscire prima dell’arrivo del giorno.

Estrazione dell’autista del camion

L’autista fa un giro prestabilito tra gli avamposti e esce dal camion per stiracchiarsi ogni tanto. Liberate l’area attorno al suo percorso e poi via di Fulton non appena salta giù dal camion.

Estrazione di Miller

Quando arrivate all’avamposto con Miller, muovete verso l’edificio al centro con le bandiere rosse. Sentirete della musica che vi guiderà verso la stanza giusta. Si tratta di una stanza al piano superiore.

Evitare gli Skulls

Gli Skulls arrivano dopo l’estrazione di Miller, e vi toccherà evitari a piedi con Miller sulla schiena se volete passare senza farvi scoprire. Lasciate perdere il percorso diretto sul ponte, vi tocca andare di roccia in roccia!

Torna alla guida e soluzione di Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>