Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Pokémon Sole e Luna guida: come far evolvere ogni nuovo pokemon

$
0
0

Evolviamoli tutti!

pokemon_sole_luna_raichu

Pokemon Sole e Luna ha un sacco di nuovi pokemon, alcuni inediti, mentre altri sono una versione locale dei più celebri mostri tascabili.

Ognuno di loro, però, potrebbe nascondere un segreto, magari sul loro modo di evolvere e diventare una versione più forte e massiccia di quello che erano.

Per questo siamo qui, per condividere con voi le informazioni che abbiamo trovato durante la recensione del gioco. Quindi, se volete sapere come Charjabug si evolve in un Vikavolt siete nel posto giusto!

pokemon_sole-luna-starter-1152x691

Evolvere Rowlet in Dartrix e successivamente in Decidueye

Lo starter erba Rowlet evolve naturalmente nela sua seconda forma (Dartrix) al livello 17. Successivamente raggiunge la forma finale Decidueye raggiungendo il livello 34.

Evolvere Litten in Torracat e successivamente in Incineroar

Tutti e tre gli starter condividono lo stesso destino. Letten diventa Torricat al livello 17 e Incineroar una volta diventato di livello 34.

Evolvere Popplio in Brionne e Primarina

Anche lo starter d’acqua Popplio evolverà al livello 17 e al 34 diventando rispettivamente Brionne e Primarina,.

Evolvere Rockruff in Lycanroc – versione diurna e notturna

Il nuovo pokemon di roccia Rockruff può evolvere in due tipi diversi di pokemon a seconda del tipo di gioco che avete. In Pokemon Sole una volta raggiunto il livello 25 si tramuterà in Lycanroc diurno. In Luna si trasformerà, invece in Lycanroc notturno. Le due versioni sono esclusive per i due giochi.

Evolvere Yungoos in Gumshoos

Questo nuovo pokemon evolverà naturalmente raggiungendo il livello 20.

Evolvere Pikipek in Trumbeeak e poi in Toucannon

Pikipek ha due stadi di evoluzione. Il primo Trumbreak si raggiungerà al livello 14, mentre il secondo, Toucannon, a livello 28.

Evolvere Grubbin in Charjabug e poi in Vikavolt

Grubbin potrebbe sembrare un pokemon piuttosto comune, ma a livello 20 si trasforma nella curiosa scatola-insetto Charjabug. E così rimarrà fino a che non la porterete presso il Canyon sull’isola di Poni. Qui al primo avanzamento di livello si trasformerà nell’aggressivo Vikavolt.

Evolvere Cutiefly in Ribombee

Cutiefly diventa Ribombee al livello Level 25.

Evolvere Salandit in Salazzle

La lucertola di fuoco Salandit è un caso piuttosto curioso tra i pokemon. Solo la versione femminile, infatti evolve in Salazzle. Basterà raggiungere il livello 33. Il maschio rimarrà a guardare al palo.

pkmn_bewear

Evolvere Stufful in Bewear

Stufful evolverà in Bewear al livello 27.

Evolvere Wimpod in Golisopod

Wimpod evolve in Golisopod al livello 30.

Evolvere Bounsweet in Steenee e poi in Tsareena

Bounsweet evolverà in Steenee in qualunque momento dopo il livello 18. Per evolvere in Tsareena dovrete attendere il livello 29 e far apprendere al vostro Steenee la mossa Balzo.

Evolvere Mudbray in Mudsdale

Il Pokemon asino Mudbray diventerà un Mudsdale al livello30.

Evolvere Fomantis in Lurantis

Il pokemon erba Fomantis diventerà un Lurantis livellando durante il giorno dopo aver conseguito il livello 34.

Evolvere Sandygast in Palossand

Sandygast diventerà un Palossand al livello 42.

pkmn_Palossand

Evolvere Morelull in Shiinotic

Morelull diventa Shiinotic al livello 24.

Evolvere Crabrwaler in Crabominable

Il granchio-lottatore Crabrawler è molto pretenzioso. Evolverà nella sua forma successiva chiamata Crabominable solo nell’area del monte Lanakila.

Evolvere Tipo: Zero in Silvally

Type: Null è un pokemon molto particolare che otterrete solo più avanti nella storia. Una volta ottenuto cercate di farlo combattere, di coccolarlo e di nutrirlo. Solo una volta che sarà felice, infatti, potrà evolvere.

Evolvere Jangmo-o in Hakamo-o e Kommo-o

Jangmo-o, nonostante il nome complesso, evolve in maniera molto naturale in Hakamo-o al livello 34 e in Komo-o al livello 45.

Evolvere il Ratatta di Alola in Raticate

Anche i Ratatta di Alola si evolvono in Raticate al 20 senza rompere troppo le scatole.

pkmn_Raichu-Alola

Evolvere Pichu in Pikachu e infine nel Raichu di Alola

Chi non vuole un Pikachu nei pokémon? Averlo è semplice, dato che Pichu, la sua forma primordiale, sarà facile da catturare sin dalle fasi iniziali del gioco. Poi dovrete coccolarlo e accudirlo per benino se lo vorrete veder evolvere in Pikachu. Infine avrete bisogno di una pietratuono per farlo diventare il pokemon elettro/folletto Raichu di Alola.

Evolvere Sandshrew in Sandslash di Alola

Sandshrew e Sandslash di Alola avranno la classificazione Ghiaccio, ma sono esclusivi di Pokemon Luna. Per evolvere Sandshrew di Alola dovrete dargli una pietraghiaccio.

Evolving Vulpix di Alola in Ninetales di Alola

Vulpix e Ninetales di Alola sono esclusivi di Pokemon Sole e avranno la nuova classificazione ghiaccio. Basterà quindi dare una pietraghiaccio a Vulpix per vederlo diventare un Ninetales.

Evolvere Meowth di Alola in un Persian di Alola

Il simpatico micione aloliano Meowth diventerà un Persian di Laola semplicemente mantenendolo felice. Avanti dunque a suon di coccole, grattini e cibo! Una volta raggiunto il livello di felicità massimo, evolverà.

Evolvere Geodude inGraveler ed infine nel Golem di Alola

Geodude, nonostante la sua regionalità, evolverà in al livello 25. Se vorrete un Golem di Alola e i suoi baffi dovrete scambiare il Graveler con un altro giocatore. A quel punto ogni momento sarà buono per assistere all’evoluzione finale.

Evolving Grimer in Muk di Alola

Il triste Grimer di Alola si trasformerà nella sua coloratissima evoluzione aloliana al livello 38.

pkmn_Exeggutor-Alola

Evolvere Exeggcute in Exeggutor di Alola

Exeggcute, uno dei pokemon più forti di Pokemon Go, diventerà il massiccio Exeggutor dopo aver ricevuto una Pietrafoglia.

Evolvere il Diglett di Alola in Dugtrio di Alola

I Diglett e i Dugtrio di Alola sembrano aver avuto una crisi d’identità. Comunque evolveranno al livello 26.

Evolvere Cubone in Marowak di Alola

Il vecchio e caro Cubone diventa la variante Aloliana di Marowak dal livello 28 in avanti. Dovrete solo farlo di notte. Quindi in Pokemon sole dovrete attendere che cali il sole nella realtà, mentre i Pokemon Luna, che ha l’orologio settato 12 ore avanti, potrete farlo in qualunque momento durante la giornata.

Questi sono tutti i nuovi Pokemon di Sole e Luna..o perlomeno sono quelli di cui potevamo parlarvi senza fare troppi spoiler!


Pokémon Sole e Luna: 8 cose che dovete sapere per cominciare alla grande!

$
0
0
pokemon-sun-and-moon

Una guida per iniziare col piede giusto Pokémon Sole e Luna.

Pokémon Sole e Pokémon Luna sono finalmente tra noi, e si tratta di giochi speciali per un bel po’ di motivi: festeggiano il ventesimo anniversario della serie e  portano con sé diverse novità al gameplay pur rimanendo fedeli alle meccanice storiche.

Noi stiamo esplorando in lungo e in largo l’ultima fatica di Game Freak (qui potete leggere la nostra recensione) e abbiamo deciso di creare una serie di articoli e guide per aiutare sia i giocatori esperti che i neofiti. Oggi vi daremo qualche dritta per cominciare col piede giusto, ma se siete alla ricerca di consigli specifici non disperate: la nostra guida di Pokémon Sole e Luna è qui per voi!

Sfogliate le immagini nella galleria per leggere i nostri consigli!

pokemon_sun_&_moon_1

Scegliete lo starter con attenzione, ma senza paranoie

La prima grande scelta di ogni gioco dei Pokémon riguarda la scelta dello starter che poi ci accompagnerà per tutta l’avventura. Questa volta possiamo scegliere tra Litten, Rowlett e Popplio e tutt’e tre sono piuttosto buoni.

Non andremo nel dettaglio in questa sede (se volete abbiamo preparato per voi un’analisi dettagliata di Litten, Popplio e Rowlet), ma sappiate che Litten diventerà una vera potenza fisica, Popplio è basato sulle mosse speciali e Rowlet è il più bilanciato del gruppetto. In ogni caso non ci sono scelte giuste o sbagliate, scegliete quello che più vi piace e godetevela.

Non dimenticatevi poi che ci sono centinaia di Pokémon ad Alola e rapidamente potrete sostituire quelli che vi piacciono meno con nuovi mostriciattoli. Ci sono poi gli scambi online ad aiutarvi a completare il Pokédex, quindi il consiglio è sì di pensarci bene, ma senza farne una questione di stato che non si tratta di una scelta capace di rovinarvi il gioco.

pokemon_sun_&_moon_3

Fate salire di livello i vostri Pokémon uniformemente

La vostra squadra è composta da sei Pokémon e prima di tutto dovrete impegnarvi a riempirne i ranghi. Già dall’inizio cercate di creare un team eterogeneo per rispondere in maniera soddisfacente a nemici di tipi diversi.

Durante le prime ore di gioco vi verrà dato uno strumento che distribuisce i punti esperienza anche ai Pokémon non impegnati attivamente negli scontri. Vi consigliamo di tenerlo attivo. Se volete che un particolare mostriciattolo prenda tanti punti esperienza perché è rimasto indietro potete cominciare con lui lo scontro e poi sostituirlo: otterrà un bonus per la partecipazione.

Assicuratevi di sfidare tutti gli allenatori che trovate in giro per il mondo e se andate a combattere i Pokémon selvaggi assicuratevi di farlo al livello giusto. Troppo alto e non ne varrà la pena, troppo basso e prenderete pizze.

pokemon_sun-moon-pscree_02

Aumentate la velocità dei testi per ridurre i tempi morti

La serie Pokémon è adatta a tutta la famiglia e dunque adotta dei tempi a misura di bimbo, che però possono essere un po’ tedianti per i giocatori con qualche anno in più sulle spalle.

Una delle prime cose che vi consigliamo di fare una volta avviato il gioco è di velocizzare i testi, vedrete che l’esperienza di gioco diventerà notevolmente più scorrevole. Andate nel menù delle opzioni e impostate su “veloce” la velocità dei testi, non ve ne pentirete.

Se ancora non è abbastanza potete decidere di togliere le animazioni di combattimento, magari però fatelo solo dopo averle viste per un po’ che sono comunque carine e non allungano eccessivamente le cose.

pokemon_sun_&_moon_6

Scegliete le mosse attentamente e non ignorate quelle non offensive

Ogni Pokémon che acchiappate può avere un massimo di quattro mosse attive, anche se ne può imparare parecchie di più, è chiaro insomma che bisogna fare delle scelte.

Non ogni mossa che si sblocca ai livelli più alti è per forza migliore delle precedenti, soprattutto vi consigliamo di cercare di costruire una build coerente e sapere quali sono le strategie belliche che volete adottare con quello specifico Pokémon.

Importante: è vero che le mosse offensive sono gustose, ma non ignorate quelle difensive. Le mosse che possono mettervi al riparo da alcuni tipi di attacchi, o affibbiare debuff agli avversari, sanno il fatto loro.

pokemon_sun-moon-pscree_22

Coccolate i vostri Pokémon

Oltre alle loro statistiche di lotta, i Pokémon hanno altri parametri che ne quantificano lo stato, non dimenticate di coccolarli a dovere.

Sono statistiche con un impatto evidente sulla modalità single-player di Pokémon Sole e Luna, visto che più vi vogliono bene e più saranno forti in battaglia (alcuni evolvono solo se sono felici addirittura).

I Pokégioli servono per saziarli, così come la Malasada che si trova anche nei bar in giro per Alola. Teneteli felici e vedrete gli effetti anche durante le lotte.

pokemon-sun-and-moon-meowth

Volete dei Pokémon rari? Usate i QR code

Il QR Code Scanner si trova sulla seconda pagina del menù in-game ed è molto utile per catturare Pokémon rari.

Ogni codice di cui farete la scansione (non importa dove lo recuperate) mostrerà dei dati su dove potete ottenere un tipo specifico di creatura, ma il bello è che alcuni codici specifici vi permetteranno di catturare dei Pokémon che altrimenti non si trovano ad Alola.

Abbiamo una pagina apposta dove abbiamo raccolto i QR Code dei Pokémon da sbloccare, non perdetela.

Ogni dieci codici che scansionate si attiverà uno spawn di un Pokémon raro: avrete un’ora di tempo per acchiapparlo!

pokemon_sun_&_moon_2

Non ignorate il Festiplaza

Quando si attiva il Festiplaza è probabile che siate già impegnati in un sacco di attività, e magari vi dimentichiate di seguirlo. Il consiglio è di non perderlo invece!

Tanto per cominciare il Festiplaza non è solo un luogo dove giocare in multiplayer, ci sono varie attività che potete fare da soli infatti. Stando in questa zona e giocando ai minigiochi otterrete i Festigettoni da spendere per oggetti utili. C’è addirittura una lotteria a cui partecipare…

Non dimenticatevi del Festiplaza insomma, di tanto in tanto fateci un salto anche se non siete amanti del multiplayer.

pokemon_sun-moon-pscree_24

Esplorate e fate backtracking

Pokémon Sole e Luna potrebbero essere scambiati per esperienze lineari, ma non lo sono. È vero che il gioco non si dimentica mai di dirvi quali sono i prossimi passi, forse per rimanere family friendly, ma volendo si può decidere di abbandonare il sentiero e darsi all’esplorazione.

Ci sono un sacco di aree opzionali colme di segreti, allenatori da sfidare e Pokémon da catturare. Per godersi al meglio Sole e Luna, insomma, non si può prescindere dal curiosare un po’.

Queste aree opzionali potrebbero essere chiuse la prima volta che ci passate, ma solo per sbloccarsi successivamente o magari richiedere un’abilità che si ottiene più avanti nel gioco. Non dimenticate un po’ di sano backtracking allora!

Vi servono altre dritte? La nostra guida di Pokémon Sole e Luna è qui per voi!

Pokémon Sole e Luna guida agli starter: statistiche, mosse e tanto altro. Come scegliere il migliore?

$
0
0

Volete sapere qual è lo starter migliore di Pokémon Sole e Luna? Ecco tutto quello che dovete sapere su Litten, Popplio e Rowlet.

pokemon_sun_&_moon_1

Ci siamo, siete davanti alla prima grande scelta del gioco: quale starter Pokémon scegliere?

Sarà il focoso Litten, l’acquatico Popplio o l’erbaceo Rowlet a farvi compagnia? La decisione non è facile, ma ci siamo qui noi!

Popplio, Rowlet o Litten – qual è il migliore starter di Pokémon Sole e Luna?

Per rispondere a questa domanda abbiamo deciso di procedere con metodo analitico e studiare i tre mostriciattoli e le loro evoluzioni nel dettaglio. Sarà un articolo bello corposo quello di oggi realizzando con informazioni raccolte giocando e sfruttando le statistiche di Pokémon Central, ma del resto siete qui per questo, giusto?

Prima di buttarci nell’analisi però diamo uno sguardo generale ai tre, se siete di fretta vi bastano queste poche righe!

Popplio (starter acqua) ha il focus sugli attacchi speciali quando si evolve in Primarina.

  • Primarina ha nel suo arsenale delle mosse che insieme curano le bruciature e fanno danni agli avversari che le hanno subite, così da renderla ottima in accopiamento a un Pokémon capace di bruciare.
  • L’abilità Idrovoce permette di trasformare le mosse sonore in mosse di tipo acqua.
  • Primarina è l’evoluzione con più difesa e attacchi speciali dei tre, ma non è particolarmente veloce.

Rowlet (starter erba/volante) diventa un Pokémon equilibrato quando evolve in Decidueye.

  • Generalmente Decidueye è molto forte sul fronte degli attacchi fisici e l’abilità Distacco gli permette di evitare tutte le conseguenze da contatto fisico come avvelenamenti.
  • Decidueye ha delle mosse niente male per il suo essere un erba/spettro rendendolo versatile ed equilibrato.

Litten starter (fuoco) diventa un fuoco/buio quando si evolve in Incineroar.

  • Incineroar picchia forta con un attacco base che è il più alto tra i tre starter di Pokémon Sole e Luna, ma non se la cava male neanche per quanto riguarda gli attacchi speciali. Non è molto veloce, un po’ come Primarina.
  • Al momento dell’evoluzione in Incineroar  si guadagna il tipo buio che presto diventa fondamentale nella scelta delle mosse, quasi surclassando quelle di tipo fuoco.

Pokemon Sole e Luna Starter – Statistiche base di Litten, Popplio, Rowlet e loro evoluzioni

pokemon_sun-moon-pscree_18
pkmn_popplio

Popplio – Statistiche base e mosse

  • Tipo acqua
  • Abilità: Acquaiuto (potenzia le mosse di tipo acqua quando i PS sono bassi), Idrovoce (trasforma le mosse sonore in mosse di tipo acqua)
  • PS: 50
  • Attacco: 54
  • Difesa: 54
  • Attacco speciale: 66
  • Difesa speciale: 56
  • Velocità: 40
  • Totale: 320

Popplio – Mosse

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Botta Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
8 Incantavoce Folletto Speciale 40 —% 15
11 Occhioni Teneri Folletto Stato 100% 30
15 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20
18 Ripeti Normale Stato 100% 5
22 Bollaraggio Acqua Speciale 65 100% 20
25 Canto Normale Stato 55% 15
29 Doppiasberla Normale Fisico 15 85% 10
32 Granvoce Normale Speciale 90 100% 10
36 Forza Lunare Folletto Speciale 95 100% 15
39 Incanto Normale Stato 100% 20
43 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5
46 Campo Nebbioso Folletto Stato —% 10
    Altre mosse:
  • Con MT: Cuordileone, Tossina, Grandine, Introforza, Geloraggio, Bora, Protezione, Pioggiadanza, Frustrazione, Ritorno, Doppioteam, Facciata, Riposo, Attrazione, Coro,  Echeggiavoce, Idrovampata, Acrobazia, Bullo, Sonnolalia, Sostituto, Surf, Cascata, Confidenza.
  • Con accoppiamento: Amnnesia, Acuqnello, Nabularoma, Facino, Ultimocanto, Mirabilzona.
  • Con insegnamosse: Idrocannone.
pkmn_brionne

Brionne (prima evoluzione di popplio al livello 17) – Statistiche base e mosse

  • Tipo acqua
  • Abilità: Acquaiuto (potenzia le mosse di tipo acqua quando i PS sono bassi), Idrovoce (trasforma le mosse sonore in mosse di tipo acqua).
  • PS: 60
  • Attacco: 69
  • Difesa: 69
  • Attacco speciale: 91
  • Difesa speciale: 81
  • Velocità: 50
  • Totale: 420

Brionne – mosse

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Botta Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25
Inizio Ruggito Normale Stato 100% 40
Inizio Incantavoce Folletto Speciale 40 —% 15
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
8 Incantavoce Folletto Speciale 40 —% 15
11 Occhioni Teneri Folletto Stato 100% 30
15 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20
19 Ripeti Normale Stato 100% 5
24 Bollaraggio Acqua Speciale 65 100% 20
28 Canto Normale Stato 55% 15
33 Doppiasberla Normale Fisico 15 85% 10
37 Granvoce Normale Speciale 90 100% 10
42 Forza Lunare Folletto Speciale 95 100% 15
46 Incanto Normale Stato 100% 20
51 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5
55 Campo Nebbioso Folletto Stato —% 10
    Altre mosse:
  • Con MT: Cuordileone, Tossina, Grandine, Introforza, Geloraggio, Bora, Protezione, Pioggiadanza, Frustrazione, Ritorno, Doppioteam, Facciata, Riposo, Attrazione, Coro, Echeggiavoce, Idrovampata, Acrobazia, Bullo, Sonnolalia, Sostituto, Surf, Cascata, Confidenza.
  • Con accoppiamento: Amnesia, Acquanello, Nabularoma, Fascino, Ultimocanto, Mirabilzona.
  • Con insegnamosse: Idrocannone.
pkmn_primarina

Primarina (seconda evoluzione di Popplio al livello 34) – Statistiche base e mosse

  • Tipo acqua/folletto.
  • Acquaiuto (potenzia le mosse di tipo acqua quando i PS sono bassi), Idrovoce (trasforma le mosse sonore in mosse di tipo acqua).
  • PS: 80
  • Attacco: 74
  • Difesa: 74
  • Attacco speciale: 126
  • Difesa speciale: 116
  • Velocità: 60
  • Totale: 530

Primarina – mosse

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Canto Effimero Acqua Speciale 90 100% 10
Inizio Canto Effimero Acqua Speciale 90 100% 10
Inizio Botta Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Pistolacqua Acqua Speciale 40 100% 25
Inizio Ruggito Normale Stato 100% 40
Inizio Incantavoce Folletto Speciale 40 —% 15
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
9 Incantavoce Folletto Speciale 40 —% 15
11 Occhioni Teneri Folletto Stato 100% 30
15 Acquagetto Acqua Fisico 40 100% 20
19 Ripeti Normale Stato 100% 5
24 Bollaraggio Acqua Speciale 65 100% 20
28 Canto Normale Stato 55% 15
33 Doppiasberla Normale Fisico 15 85% 10
38 Granvoce Normale Speciale 90 100% 10
44 Forza Lunare Folletto Speciale 95 100% 15
49 Incanto Normale Stato 100% 20
55 Idropompa Acqua Speciale 110 80% 5
60 Campo Nebbioso Folletto Stato —% 10
    Altre mosse:
  • Con MT: Cuordileone, Tossina, Grandine, Introforza, Geloraggio, Bora, Schermoluce, Protezione, Pioggiadanza, Frustrazione, Ritorno, Psichico, Palla Ombra, Doppioteam, Riflesso, Facciata, Riposo, Attrazione, Coro, Echeggiavoce, Energipalla, Idrovampata, Acrobazia, Gigaimpatto, Psicamisù, Bullo, Sonnolalia, Sostituto, Surf, Confidenza, Cascata, Magibrillo.
  • Con accoppiamento: Amnesia, Acquanello, Nabularoma, Fascino, Ultimocanto, Mirabilzona.
  • Con insegnamosse: Idrocannone, Acquapatto.
pokemon_sun-moon-pscree_22
pkmn_rowlet

Rowlet – Statistiche base e mosse

  • Tipo erba/volante
  • Abilità: Erbaiuto (con PS bassi aumenta la forza delle mosse erba), Distacco (le mosse usate contro questo Pokémon non lo toccano mai fisicamente)
  • PS: 68
  • Attacco: 55
  • Difesa: 55
  • Attacco speciale: 50
  • Difesa speciale: 50
  • Velocità: 42
  • Totale: 320

Rowlet – mosse

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Azione Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Fogliame Erba Fisico 40 100% 40
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
8 Beccata Volante Fisico 35 100% 35
11 Sgomento Spettro Fisico 30 100% 15
15 Foglielama Erba Fisico 55 95% 25
18 Preveggenza Normale Stato 100% 40
22 Spennata Volante Fisico 60 100% 20
25 Sintesi Erba Stato —% 5
29 Furia Normale Fisico 15 85% 20
32 Sbigoattacco Buio Fisico 70 100% 5
36 Fendifoglia Erba Fisico 90 100% 15
39 Danzadipiume Volante Stato 100% 15
43 Baldeali Volante Fisico 120 100% 15
46 Congiura Buio Stato —% 20
    Altre mosse:
  • Con MT: Cuordileone, Tossina, Introforza, giornodisole, Schermoluce, Protezione, Trespolo, Salvaguardia, Frustrazione, Solarraggio, Ritorno, Doppioteam, Facciata, Riposo, Attrazione, Coro, Echeggiavoce, Alacciaio, Energipalla, Falsofinale, Ombrartigli, Danzaspada, Laccioerboso, Bullo, Sonnolalia, Sostituto, Naturforza, Confidenza.
  • Con accoppiamento: Staffetta, Stordiraggio, Maledizione, Scacciabruma, Nube, Funestovento.
  • Con insegnamosse: Radicalbero.
pkmn_dartrix

Dartrix (prima evoluzione di Rowlet a livello 17) – Statistiche base e mosse

  • Tipo erba/volante.
  • Abilità: Erbaiuto (con PS bassi aumenta la forza delle mosse erba), Distacco (le mosse usate contro questo Pokémon non lo toccano mai fisicamente)
  • PS: 78
  • Attacco: 75
  • Difesa: 75
  • Attacco speciale: 70
  • Difesa speciale: 70
  • Velocità: 52
  • Totale: 420

Dartrix (Rowlet Evolution Stage 2) – Move List

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Azione Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Fogliame Erba Fisico 40 100% 40
Inizio Ruggito Normale Stato 100% 40
Inizio Beccata Volante Fisico 35 100% 35
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
8 Beccata Volante Fisico 35 100% 35
11 Sgomento Spettro Fisico 30 100% 15
15 Foglielama Erba Fisico 55 95% 25
19 Preveggenza Normale Stato 100% 40
24 Spennata Volante Fisico 60 100% 20
28 Sintesi Erba Stato —% 5
33 Furia Normale Fisico 15 85% 20
37 Sbigoattacco Buio Fisico 70 100% 5
42 Fendifoglia Erba Fisico 90 100% 15
46 Danzadipiume Volante Stato 100% 15
51 Baldeali Volante Fisico 120 100% 15
55 Congiura Buio Stato —% 20
    Altre mosse:
  • Con MT: Azione, Fogliame, Ruggito, Beccata, Sgomento, Foglielama, Preveggenza, Spennata, Sintesi, Furia, Sbigoattacco, Fendifoglia, Danzadipiume, Baldeali, Congiura.
  • Con accoppiamento: Staffetta, Stordiraggio, Maledizione, Scacciabruma, Nube, Funestovento.
  • Con insegnamosse: Radicalbero.
pkmn_decidueye

Decidueye (seconda evoluzione di Rowlet a livello 34) – Statistiche base e mosse

  • Tipo erba/spettro.
  • Abilità: Erbaiuto (con PS bassi aumenta la forza delle mosse erba), Distacco (le mosse usate contro questo Pokémon non lo toccano mai fisicamente)
  • PS: 78
  • Attacco: 107
  • Difesa: 75
  • Attacco speciale: 100
  • Difesa speciale: 100
  • Velocità: 70
  • Totale: 530

Decidueye  – Mosse

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Cucitura d’Ombra Spettro Fisico 80 100% 10
Inizio Cucitura d’Ombra Spettro Fisico 80 100% 10
Inizio Retromarcia Coleottero Fisico 70 100% 20
Inizio Azione Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Fogliame Erba Fisico 40 100% 40
Inizio Ruggito Normale Stato 100% 40
Inizio Beccata Volante Fisico 35 100% 35
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
8 Beccata Volante Fisico 35 100% 35
11 Sgomento Spettro Fisico 30 100% 15
15 Foglielama Erba Fisico 55 95% 25
19 Preveggenza Normale Stato 100% 40
24 Spennata Volante Fisico 60 100% 20
28 Sintesi Erba Stato —% 5
33 Furia Normale Fisico 15 85% 20
38 Sbigoattacco Buio Fisico 70 100% 5
44 Fendifoglia Erba Fisico 90 100% 15
49 Danzadipiume Volante Stato 100% 15
55 Baldeali Volante Fisico 120 100% 15
60 Congiura Buio Stato —% 20
    Altre mosse:
  • Con MT: Cuordileone, Tossina, introforza, giornodisole, Schermoluce, Protezione, Trespolo, Salvaguardia, Frustrazione, Solarraggio, abbattimento, Ritorno, Palla Ombra, Doppioteam, Facciata, Riposo, Attrazione, Calciobasso, Coro, Echeggiavoce, Alacciaio, Energipalla, Falsofinale, Acrobazia, Ombrartigli, Gigaimpatto, Danzaspada, laccioerboso, Bullo, Sonnolalia, Retromarcia, Sostituto, Naturforza, Confidenza.
  • Con accoppiamento: Staffetta, Stordiraggio, Maledizione, Scacciabruma, Nube, Funestovento.
  • Con insegnamosse: Radicalbero, Erbapatto.
pokemon_sun-moon-pscree_13
pkmn_litten

Litten – Statistiche base e mosse

  • Fire-type
  • Abilità: Aiuto fuoco (potenzia le mosse fuoco con PS bassi), Prepotenza (abbassa l’attacco del Pokémon avversario).
  • PS: 45
  • Attaccok: 65
  • Difesa: 40
  • Attacco speciale: 60
  • Difesa speciale: 40
  • Velocità: 70
  • Totale: 320

Litten – mosse

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Graffio Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
8 Leccata Spettro Fisico 30 100% 30
11 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30
15 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15
18 Boato Normale Stato —% 20
22 Morso Buio Fisico 60 100% 25
25 Bullo Normale Stato 85% 15
29 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15
32 Colpo Normale Fisico 120 100% 10
36 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15
39 Visotruce Normale Stato 100% 10
43 Fuococarica Fuoco Fisico 120 100% 15
46 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10
    Altre mosse:
  • Con MT: Cuordileone, Boato, Tossina, Granfisico, Introforza, giornodisole, Provocazione, protezione, Furstrazione, Ritorno, Sanguisuga, Doppioteam, Lanciafiamme, Fuocobomba, Attaccalite, Facciata, Nitrocarica, Riposo, Attrazione, Coro, vampata, Fuocofatuo, Acrobazia, obrartigli, Danzaspada, Bullo, Sonnolalia, Retromarcia, Sostituto, Confidenza.
  • Con accoppiamento: Corposcontro, Sgranocchio, Bruciapelo, Ondacalda, Congiura, Vendetta.
  • Con insegnamosse: Incendio.
pkmn_torracat

Torracat (prima evoluzione di Litten a livello 17) – Statistiche base e mosse

  • Tipo fuoco.
  • Abilità: Aiuto fuoco (potenzia le mosse fuoco con PS bassi), Prepotenza (abbassa l’attacco del Pokémon avversario).
  • PS: 65
  • Attacco: 85
  • Difesa: 50
  • Attacco speciale: 80
  • Difesa speciale: 50
  • Velocità: 90
  • Totale: 420

Torracat – lista mosse

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Graffio Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25
Inizio Ruggito Normale Stato 100% 40
Inizio Leccata Spettro Fisico 30 100% 30
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
8 Leccata Spettro Fisico 30 100% 30
11 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30
15 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15
19 Boato Normale Stato —% 20
24 Morso Buio Fisico 60 100% 25
28 Bullo Normale Stato 85% 15
33 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15
37 Colpo Normale Fisico 120 100% 10
42 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15
46 Visotruce Normale Stato 100% 10
51 Fuococarica Fuoco Fisico 120 100% 15
55 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10
    Altre mosse:
  • Con MT: Cuordileone, Boato, Tossina, Granfisico, Introforza, Giornodisole, Provocazione, Protezione, Frustrazione, Ritorno, Sanguisuga, Doppioteam, Lanciafiamme, Fuocobomba, Attacalite, Facciata, Nitrocarica, Riposo, Attrazione, Coro, Vampata, Fuocofatuo, Acrobazia, Ombrartigli, Danzaspada, Bullo, Sonnolalia, retromarcia, Sostituto, Confidenza.
  • Con accoppiamento: Corposcontro, Sgranocchio, Bruciapelo, Ondacalnda, Congiura, Vendetta.
  • Con insegnamosse: Incendio
pkmn_incineroar

Incineroar (seconda evoluzione di Litten a livello 34) – Statistiche base e mosse

  • Tipo fuoco/buio
  • Abilità: Aiuto fuoco (potenzia le mosse fuoco con PS bassi), Prepotenza (abbassa l’attacco del Pokémon avversario).
  • PS: 95
  • Attacco: 115
  • Difesa: 90
  • Attacco speciale: 80
  • Difesa speciale: 90
  • Velocità: 90
  • Totale: 530

Incineroar – Mosse

 Lv.  Mossa  Tipo  Cat.  Pot.  Prec.  PP
Inizio Braccioteso Buio Fisico 85 100% 10
Inizio Braccioteso Buio Fisico 85 100% 10
Inizio Granfisico Lotta Stato —% 20
Inizio Colpo Infernale Buio Fisico 80 100% 15
Inizio Graffio Normale Fisico 40 100% 35
Inizio Braciere Fuoco Speciale 40 100% 25
Inizio Ruggito Normale Stato 100% 40
Inizio Leccata Spettro Fisico 30 100% 30
4 Ruggito Normale Stato 100% 40
8 Leccata Spettro Fisico 30 100% 30
11 Fulmisguardo Normale Stato 100% 30
15 Rogodenti Fuoco Fisico 65 95% 15
19 Boato Normale Stato —% 20
24 Morso Buio Fisico 60 100% 25
28 Bullo Normale Stato 85% 15
33 Sfuriate Normale Fisico 18 80% 15
38 Colpo Normale Fisico 120 100% 10
44 Lanciafiamme Fuoco Speciale 90 100% 15
49 Visotruce Normale Stato 100% 10
55 Fuococarica Fuoco Fisico 120 100% 15
60 Oltraggio Drago Fisico 120 100% 10
66 Incrocolpo Lotta Fisico 100 80% 5
    Altre mosse:
  • Con MT: Cuordileone, Boato, Tossina, Granfisico, Introforza, Giornodisole, Provocazione, Iper Raggio, Protezione, Frustrazione, Terremoto, Ritorno, Sanguisuga, Breccia, Doppioteam, Lanciafiamme, Fuocobomba, Attaccalite, Facciata, Nitrocarica, Riposo, Attrazione, Calciobasso, Coro, Vampata, Focalcolpo, Lancio, Vorticolpo, Spintone, Fuocofatuo, Acrobazia, Divieto, Ombrartigli, Gigaimpatto, Danzaspada, Battiterra, Bullo, Sonnolalia, Retromarcia, Sostituto, Urlorabbia, Neropulsar, Confidenza.
  • Con accoppiamento: Corposcontro, Sgranocchio, Bruciapelo, Ondacalda, Congiura, Vendetta.
  • Con insegnamosse: Incendio, Fiammapiatto.

Il consiglio che vi diamo, alla fin della fiera, è di scegliere lo starter che sentite più vicino al vostro stile di gioco, o anche di puntare su quello che vi convince di più esteticamente. Litten, Popplio e Rowlet sono dei buoni Pokémon, ognuno con i suoi punti di forza: l’importante, come sempre, è divertirsi!

Pokémon Sole e Luna: volete un Salamence a livello 10 nella prima isola di Melemele? Ecco come

$
0
0

Arrekz, un celebre youtuber che collabora coi colleghi di VG247.com, ha trascorso ore setacciando ogni piccola macchie di erba dell’isola Mele Mele di Pokémon Sole e Luna.

Ma ha scoperto una cosa molto interessante! Si potrà, infatti, catturare un Salamence di livello 10 sulla prima isola in Pokémon Sole e Luna. Non male, eh?

Potrete trovare tanti altri consigli e trucchi nella nostra guida di Pokémon Sole e Luna.

Prima ancora di pensare alla cattura dovrete superare la prima prova dell’ isola, perché è solo dopo questo punto che i Pokémon selvatici cominceranno a chiedere aiuto durante i combattimenti.

Dopodiché dovrete completare la Prova di Mallow sulla seconda isola in modo da poter acquistare le Fifasfere (Adrenaline Orb) dai negozi. Questi oggetti aumentano la probabilità di un Pokémon selvatico chiamare aiuto.

Per rendere il processo ancora più veloce – relativamente parlando – assicuratevi di utilizzare un Pokémon con la mossa Falsofinale o simile. Per chi è nuovo alla serie, Falsofinale è un attacco che lascia il bersaglio con almeno 1 HP.

Ora è tutto pronto. Andate sul Percorso 3 dell’isola di Melemele. Attraversate il ponte e raggiungete la zona di erba sulla destra. C’è una possibilità dell’1% di incontro casualmente un Bagon qui. Ed è il pokemon che dovete sperare di incontrare. Ma vi avvisiamo, sarà un processo lungo.

Una volta che un Bagon apparirà, cercate di fargli perdere più energia possibile utilizzando Falsofinale o sfruttando il vostro metodo preferito. Ovviamente un Pokémon di alto livello e Falsofinale velocizzeranno di molto questa fase.Utilizzando un Pokémon di alto livello con Falsofinale sta per spostare questo insieme molto più veloce. A questo punto utilizzate una Fifasfera come mossa successiva.

Se avrete fortuna il Bagon chiamerà aiuto. Solitamente apparirà un altro Bagon. In questo caso mandate KO il primo pokemon e ripetete il processo in modo che il secondo Bagon chieda aiuto. Attenzione che potrete utilizzare una sola Fifasfera per combattimento, quindi non sprecatele e utilizzatele solo come metodo per saltare il turno.

Dopo un po’ un Salamence livello 10 verrà in aiuto del Bagon.

C’è da dire che è un processo semplice, ma stupidamente lungo. Ci vuole tempo e pazienza, ma il premio è piuttosto ricco.

Fateci sapere se siete riusciti ad ottenere il Salamence nei commenti.

Pokémon GO – ecco la guida completa per iniziare

$
0
0

Nonostante sia passato tanto tempo, in molti stanno ancora giocando a Pokémon Go, ma non tutti sanno esattamente come funziona. Ecco un sacco di trucchi e consigli per intraprendere al meglio la vostra avventura da allenatori.

pokemon go guida soluzione trucchi

Pokémon GO – ecco tutto quello che dovete sapere per iniziare

Se in giro state vedendo un sacco di persone a spasso con la testa china sul telefono, o almeno ne avete viste più del solito, è probabilmente merito di Pokémon Go. L’attesissima applicazione Niantic è infatti uscita inizialmente in Australia e Nuova Zelanda per poi raggiungere Stati Uniti e finalmente anche l’Italia.

In molti stanno giocando allora (qualcuno addirittura si intrufola nelle stazioni di Polizia per recuperare Poké Ball), ma l’assenza di approfondite guide ufficiali rende criptiche alcune meccaniche. Niente panico però, perché oggi siamo qui per voi a raccontarvi come si comincia alla grande in Pokémon Go.

State cercando invece una guida più avanzata? Date un’occhiata alla pagina dove esploriamo combattimenti, palestre e squadre.

Come giocare a Pokémon Go?

Iniziare a giocare a Pokémon Go è molto semplice, soprattutto ora che il gioco è finalmente disponibile in Italia! A questo link trovate il download per Android e iOS.

Pokémon Go guide specifiche

Abbiamo preparato una serie di guide specifiche pensate per esplorare ogni aspetto del gioco, se vi interessa un punto in particolare dateci un’occhiata!

Novità: L’ultimo aggiornamento del bilanciamento ha cambiato i valori Punti Lotta di molti Pokémon. Quali sono stati indeboliti? E rafforzati?

Quando esce ufficialmente in Italia?

Finalmente Pokémon Go è disponibile in Italia!

Cosa succede se gioco installando l’apk?

Niantic non ha rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale in merito all’utilizzo dell’apk per giocare. Nella giornata di ieri i server sono andati offline per diverse ore e si è diffuso il rumor di fantomatici ban, ma per ora non c’è niente di certo.

Che telefono mi serve per giocare?

Pokémon Go non funziona su tutti gli smartphone purtroppo, e già da queste prime ore si vedono alcuni problemi. Requisiti precisi non sono stati pubblicati da Niantic, se non quello relativo al sistema operativo che deve essere minimo Android 4.4 o iOS 6, ma chiaramente c’è dell’altro. Dalle prove effettuate pare che per un’esperienza soddisfacente servano almeno 2GB di RAM e un processore dual core. Il problema maggiore però riguarda i chip Intel che apparentemente non sono compatibili.

Personalizzare l’allenatore (avatar)

All’inizio del gioco vi verrà chiesto di personalizzare il vostro avatar scegliendo tra semplici opzioni sul colore di occhi, pelle e capelli, e qualche vestito diverso. Dovrete scegliere un nome dopo, che dovrà essere unico in tutto il mondo. Non preoccupatevi comunque, a parte il nome le altre caratteristiche potranno essere cambiate in seguito.

Personalizzare i Pokémon

Anche i Pokémon sono personalizzabili, nel senso che potete dare un nome ai vostri mostriciattoli preferiti. Per farlo tappate sulla Sfera Poké che si trova in basso sullo schermo e selezionate l’opzione Pokémon. Si aprirà la schermata con le vostre catture: tappate sul prescelto e modificate il suo nome.

Scegliere lo starter Pokémon

Anche in Pokémon Go possiamo scegliere il nostro Pokémon di partenza tra i tre starter storici della serie: Charmander, Bulbasaur e Squirtle. Dopo l’introduzione il professore li farà comparire attorno a voi, scegliete quale catturare e fatevi travolgere dai brividi quando lanciate la vostra prima Sfera. Quanti anni sono che aspettavate questo momento? Eh?

Se i tre non vi piacciono e invece volete il topaccio giallo seguite questa guida per avere Pikachu come starter.

Come catturare i Pokémon

Qui vi diremo rapidamente come funzionano le catture, ma se volete saperne di più seguite la guida specifica su come trovare, catturare ed evolvere i pokémon!

Ci siamo, incamminatevi fisicamente verso uno spiazzo erboso e vedrete nell’angolo inferiore destro dello schermo un indicatore con alcune sagome. Si tratta dei Pokémon vicini, e la loro vicinanza è indicata dal numero di impronte (1 = vicino, 3 = lontano). I movimenti di foglie nell’erba segnalano una zona dove possono spawnare, ma non è detto che ce ne siano mentre passate di lì.

Quando un Pokémon appare nei paraggi il vostro telefono vibrerà: vedrete il mostriciattolo sullo schermo, tappatelo e puntate la telecamera attorno a voi cercandolo. Ora lanciate la vostra Pokéball con uno swipe e GG. Alcuni Pokémon sono più difficili da prendere, Zubat per esempio svolazza in maniera molesta e vi toccherà lanciare più di una Sfera.

I Pokémon sono divisi per zone?

La risposta semplice è che sì, diverse zone hanno diversi Pokémon. Ancora però non è chiaro come questo funzioni, anche se sembra che ci siano delle indicazioni di massima: i Pokémon ti tipo acqua sembrano stare vicino ai corsi d’acqua per esempio, e l’impressione è che determinate zone abbiano solo alcuni Pokémon ad abitarle. È presto per sapere esattamente come funziona però!

Come funzionano i Pokéstop?

Avrete visto che sulla mappa ci sono dei segnalini azzurri attorno a voi in prossimità di alcuni punti di interesse. Quelli sono i Pokéstop, i punti dove potete recuperare alcuni oggetti utili. Se siete vicini l’icona cambierà, tappateci sopra e fate girare su sé stessa la medaglietta con la foto per ottenere qualche Pokéball, Uova e altro ancora (anche in questo caso è presto per sapere precisamente come è gestito il drop degli oggetti). E se invece ne vedete pochissimi in zona? Sappiamo perché, e probabilmente lo sa anche Niantic.

Come funzionano le palestre?

I punti di interesse maggiori (un palazzo storico, una grande fontana, ecc) sono le palestre di Pokémon Go. Per potervi accedere dovete essere almeno al livello 5. Una volta raggiunti i requisiti avvicinatevi e catturate la palestra per la vostra squadra (rossa, gialla o blu), così facendo vedrete che cambierà il colore e che il vostro Pokémon rimarrà lì a difenderla. Ora gli allenatori delle altre squadre possono attaccarla per provare a conquistarla. Per tutte le informazioni dettagliate seguite la nostra guida a combattimenti, palestre e squadre.

Posso combattere con i miei amici?

No, i combattimenti tra allenatori non esistono in Pokémon Go. Si può solo attaccare una palestra controllata da una delle due squadre avversarie.

Posso scambiare i Pokémon con i miei amici?

Anche in questo caso la risposta è no. Si possono solo trasferire i Pokémon spedendoli di nuovo al professore. Per ogni mostriciattolo trasferito riceverete una caramella del tipo corrispondete che potrete poi utilizzare per far evolvere un altro Pokémon. Per fortuna però Niantic ha confermato che in futuro gli scambi saranno realtà.

Come funzionano le microtransazioni?

Pokémon Go è free to play, ma ha un negozio interno nel quale è possibile acquistare alcuni oggetti. Si possono comprare monete con valuta reale da spendere in seguito per ottenere Sfere Poké, Uova, Aroma (che attira i mostriciattoli in zona) e altro ancora. Abbiamo raccolto i prezzi: ecco quanto costano le microtransazioni di Pokémon Go.

Quanta batteria consuma Pokémon Go? E quanti dati?

Questo è un po’ il punto dolente del titolo. Pokémon Go è veramente esigente in termini di batteria, e vedrete l’indicatore sul vostro schermo cadere in picchiata a ritmi preoccupanti. Se avete in programma di giocare per un po’ il consiglio è di portarsi dietro una batteria esterna, ma per fortuna Niantic ci sta già lavorando. Per quanto riguarda i dati invece l’impressione è che non sia così esigente, nella nostra esperienza abbiamo visto un massimo di 10MB consumati durante un’oretta di gioco.

In ogni caso esiste un trucco per ridurre il consumo di dati e batteria!

Questa è solo una prima guida a Pokémon Go, un primo tentativo di mettere ordine nella marea di informazioni che abbiamo ricevuto tra ieri e oggi. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti perché seguiremo il titolo sviluppato da Niantic con moltissima attenzione, e aggiorneremo questa guida con ogni novità.

Pokémon Sole e Luna: come cambiare nome ai Pokémon

$
0
0

Date sfogo alla fantasia e rinominate i vostri Pokémon in Sole e Luna!

pokemon_sun-moon-pscree_22

State giocando a Pokémon Sole e Luna e tutti contenti avete deciso di chiamare il vostro Rowlet “Dottor Fiocchetto” perché ha una specie di farfallino verde sotto al crapino. Poi evolve, e il farfallino non c’è più, e con lui sparisce anche il carico di sorrisetti che vi provocava ogni volta.

Che fare? Ecco come trovare il tizio che può aiutarvi a rinominare i Pokémon.

pokemon_sun_moon_pikachu_z_move

Come rinominare i Pokémon in Pokémon Sole e Luna

I giochi della serie Pokémon sono sempre arricchiti da un pizzico di mistero, anche negli elementi apparentemente più semplici. A volte, alcune attività che dovrebbero essere immediate diventano invece contorti procedimenti che mandano ai pazzi. Proprio come succede quando si vuole rinominare un Pokémon in Sole e Luna.

Quando catturate un mostriciattolo potete dargli un nome, e fin qui tutto bene. Se però dopo volete cambiarlo ecco che le cose si complicano. Basta andare nel menù e toccare il nome? Ma certo che no!

Per cambiare il nome a un Pokémon dovrete andare a cercare uno specifico NPC.

  • Andate sulla Isola Akala.
  • Raggiungete HeaHea City e lì cercate l’ufficio turistico di Alola.
  • All’interno dell’edificio troverete un tizio con una camicia azzura e alcuni disegnini, e sul lato destro. Parlateci.
  • Questo simpatico amico darà una votazione ai nomi dei vostri Pokémon e vi chiederà se volete cambiar nome.
  • Ricordatevi che non potete cambiare il nome di un Pokémon ottenuto con uno scambio per rispetto dell’allenatore d’origine.

Come vedete il procedimento è un po’ contorto, ma funziona. Quindi niente panico se avete chiamato il vostro Pokémon preferito “cicciapuzza” e ora siete pentiti!

Pokémon Sole e Luna: come catturare Pichu, farlo evolvere in Pikachu e Raichu e usare le Mosse Z

$
0
0

Il Pokémon più iconico di tutti torna in Sole e Luna: ecco come catturare Pichu per evolverlo in Pikachu e Raichu. Già che ci siete usate pure le Mosse Z!

pokemon_sun_moon_pikachu_z_move

Nonostante la sovraesposizione mediatica che lo vede protagonista, Pikachu non accenna a schiodarsi da quel posticino tutto speciale conquistato nel cuore dei giocatori. Forse il merito è dei disegnatori del cartone animato che hanno deciso di affidarlo ad Ash, ma anche senza questa spintarella siamo certi che il nostro topastro in giallo avrebbe saputo dire la sua.

In Pokémon Sole e Luna, Pikachu e il resto del suo albero genealogico non sono facili da trovare. Hau, il vostro rivale, avrà un Pikachu e più avanti un Raichu Alola, così come qualche allenatore qua e là, ma non è comune incontrarli.

Noi ne abbiamo beccato uno solo dopo parecchie ore di gioco, e per evitarvi l’attesa abbiamo deciso di preparare questa guida a Pichu, Pikachu e Raichu in Pokémon Sole e Luna.

Come catturare Pichu o Pikachu in Pokemon Sole e Luna

  • La via più facile per ottenere un Pikachu passa attraverso Pichu. Tipicamente i due topolini spawnano negli stessi posti, ma Pikachu è molto, molto più raro e quindi vi conviene accontentarvi del piccoletto dei due e farlo evolvere dopo.
  • Pikachu e Pichu si trovano nella primissima area del gioco, il Percorso 1 sull’Isola Melemele.
  • Pikachu e Pichu si trovano anche nell’erba alta all’interno dei giardini di Hou’oli sempre sull’Isola Melemele. Ci è sembrato fossero un pelo più comuni in questa zona, concentrate qui le ricerche.

Come evolvere Pichu in Pikachu e Pikachu in Raichu Alola

  • Ottimo, avete il vostro Pichu. Ora per ottenere un Pikachu il prima possibile dovrete seguire qualche accorgimento visto che non basta farlo salire di livello per farlo evolvere.
  • Pichu evolve in Pikachu solo quando è felice. Ci sono un po’ di strategie:
    • Prima di tutto trovate una Calmanella. È un oggetto che potete dare ai Pokémon per aumentare notevolmente la loro felicità, si trova sul Percorso 3.
    • Andate a spasso con Pichu nel vostro party, sì, serve anche questo.
    • Combattete con Pichu, ma non fatelo andare KO. Usate oggetti su Pichu.
    • Coccolatelo!
  • Quando Pichu ha raggiunto un livello sufficiente di felicità, al prossimo passaggio di livello diventerà un bel Pikachu.
  • Evolvere Pikachu in Raichu per fortuna è molto più semplice: utilizzate una Pietratuono e GG. Le Pietretuono si trovano nel negozio di gioielli di Olivia a Konikoni, sull’Isola Akala.
pokemon_raichu-zmove

Come ottenere la Locomovolt e la Super Pikaboom di Pikachu e il cristallo Pikacium Z

Sia Pikachu che Raichu hanno delle mosse esclusive in Sole e Luna grazie a specifici cristalli Z.

Pikachu può usare la Mossa Z Gigascarica Folgorante con un cristallo Electrium Z, ma potete fare molto di più se trovate il Pikacium Z, stiamo parlando della Super Pikaboom, che fa brutto proprio come suggerisce il nome.

Per ottenere questa Mossa Z dovrete andare a Konikoni e trovare la ragazza con tre diversi Pikachu. Se avete Pikachu nel party, gli insegnerà Locomovolt e poi vi darà il cristallo Pikacium Z. Affidatelo a Pikachu e, se avete un Cerchio Z con un cristallo compatibile, potrete fargli usare la Super Pikaboom!

Come ottenre il cristallo Aloraicium Z e usare la Mossa Z Elettrosurf Folgorante di Raichu

Anche Raichu Alola ha una mossa unica tutta per lui, un attacco che usa le sue nuove abilità psico per fargli usare la code come fosse una tavola da surf.

Per ottenere il cristallo Z necessario dovrete andare sull’Isola Poni al Villaggio del Mare. Nella seconda nave-casa sulla destra troverete due ragazze sedute su divani. Una delle due vuole vedere il vostro Raichu Alola, mostratelo e vi darà il cristallo Aloracium Z!

Contenti? Se volete sapere come far evolvere tutti i nuovi Pokémon di Pokémon Sole e Luna seguite la nostra guida approfondita.

Pokémon Sole e Luna guida: Macchine Tecniche MT. Dove trovare tutte e 100 le mosse

$
0
0

Volete trovare tutte le Macchine Tecniche, o MT, di Pokémon Sole e Luna? Siete nel posto giusto.

pokemon_sun-moon-pscree_22

Cosa sono le Macchine Tecniche? Sono speciali oggetti contenuti nell’inventario che vi consentono di insegnare ai vari Pokémon nuove potentissime mosse. Le uniche limitazioni sono che il Pokémon sia compatibile con l’MT, in poche parole un Pikachu tendenzialmente non può imparare mosse di acqua, e che abbiate uno slot vuoto nell’arsenale del Pokémon, o abbiate una mossa di cui volete liberarvi. Soddisfatte queste premesse potrete insegnare al pokemon queste mosse tutte le volte che vorrete, sovrascrivendole più e più volte in base alle esigenze.

Questa è una differenza notevole rispetto al passato, dato che potevano essere utilizzate una volta soltanto. Quindi in Pokémon Sole e Luna andranno solo trovate e collezionate, un po’ come i pokémon!

Ok, ma dove trovare tutte e 100 le MT? Ve lo diciamo noi! Buona lettura.

pokemon-sole-luna-1152x648

Pokemon Sole e Luna guida: dove trovare le MT e il loro prezzo

MT# – Mossa Contenuta – Location ed eventuale prezzo d’acquisto

MT01 – Cuordileone

Ad Hau’oli, la riceverete semplicemente seguendo la storia sconfiggendo Leandro alla scuola

MT02 – Dragartigli

Può essere trovata sull’isola di Poni nel Canyon. All’interno della caverna dovrete arrivare ai margini in alto a destra per trovare un piccolo buco. All’interno di uno di questi ci sarà la pokeball contenente l’MT.

MT03 – Psicoshock

Questa MT si trova sull’isola di Ula Ula presso il lago di Sunne, lungo il Percorso 16. Raggiungete il lago via volo. C’è un punto di atterraggio molto vicino. Andate a nord e la troverete tra le rovine in un angolo.

MT04 – Calmamente

Si trova sull’isola di Poni. Presso Centro Pokémon del Villaggio del Popolo del Mare. Costa 10.000 monete.

MT05 – Boato

Si trova alla baia di Kala’e Bay. Uscendo dalla grotta, girate a destra e costeggiate la scogliera. La MT è all’estremità.

MT06 – Tossina

Si trova nell’area del molo dell’Aether Paradise.

MT07 – Grandine

Nell’isola Akala, la troverete al Centro Pokémon accanto all’arena Battle Royale. È in vendita per ben 50.000 Pokebucks.

MT08 – Granfisico

Al villaggio Konikoni di Akala. In vendita alla bancarella nel viale prima del Centro Pokémon per 10.000 Pokebucks.

MT09 – Velenoshock

Al villaggio Konikoni di Akala. In vendita alla bancarella nel viale prima del Centro Pokémon per 10.000 Pokebucks.

MT10 – Introforza

Si tratta di una mossa che varia in base al pokémon a cui l’assegnamo. Per ottenerla, bisogna recarsi presso la Fattoria Ohana ad Akala e parlare con la ragazza a sinistra all’interno della Pensione Pokémon.

MT11 – Giornodisole

La si trova al Centro Pokémon di Akala accanto l’Arena Battle Royale. Il suo prezzo è di 50.000 pokebucks.

MT12 – Provocazione

Lungo il Percorso 13 dell’isola di Ula Ula troverete una piccola area libera con un laghetto al centro. All’interno di uno dei camper ci sarà un membro del Team Skull talmente spaventato da voi che vi darà l’MT12 pur di non combattere con voi.

MT13 – Geloraggio

Una delle ultime MT che potrete ottenere. Troverete Geloraggio esplorando il Monte Lanakila, dove sorgerà la Pokémon League, sull’isola di Ula Ula.

MT14 – Bora

Troverete bora nell’ultima isola che visiterete, Poni. Si trova presso il Centro Pokémon del Villaggio del Popolo del Mare. Costa 30.000 monete.

MT15 – Iper Raggio

Troverete Iper Raggio a Poni. Si trova presso il Centro Pokémon del Villaggio del Popolo del Mare. Costa 50.000 monete.

MT16 – Schermoluce

La troverete in vendita presso il Centro Pokémon di Kantai ad Akala, al prezzo di 10.000 pokebucks.

MT17 – Protezione

La troverete in vendita presso il Centro Pokémon di Kantai ad Akala, al prezzo di 10.000 monete.

MT18 – Pioggiadanza

La troverete presso il Centro Pokémon accanto l’Arena Battle Royale di Akala. In vendita per 50.000 pokebucks.

MT19 – Trespolo

Troverete Trespolo sull’isola di Ula Ula presso il Centro Pokémon di Malie. Costa 10.000 monete.

MT20 – Salvaguardia

In vendita al Centro Pokémon di Kantai ad Akala, al prezzo di 10.000 pokebucks

MT21 – Frustrazione

Si trova nella città di Malie a Ula Ula. Dovete andare al negozio di Malasada che si trova a sinistra del Centro Pokémon e parlare con un Oranguru che vi darà questa mossa.

MT22 – Solarraggio

Troverete Solarraggio nell’ultima isola che visiterete, Poni. Si trova presso il Centro Pokémon del Villaggio del Popolo del Mare. Costa 10.000 monete.

MT23 – Abbattimento

Troverete Abbattimento nell’ultima isola che visiterete, Poni. Si trova presso il Centro Pokémon del Villaggio del Popolo del Mare. Costa 10.000 monete.

MT24 – Fulmine

Anche fulmine si trova sull’isola di Poni, ma nelle Praterie. Dovrete seguire il percorso subito sulla sinistra appena entrare al termine del quale c’è la MT24

MT25 – Tuono

Troverete Tuono nell’ultima isola che visiterete, Poni. Si trova presso il Centro Pokémon del Villaggio del Popolo del Mare. Costa 30.000 monete.

MT26 – Terremoto

Questa mossa è molto utile negli scontri di gruppo. La troverete sull’isola di Poni nella Caverna della Risoluzione. Dovrete usare Tauros per trovarla essendo nascosta da delle pietre. Questa caverna può essere raggiunta solo dopo essere diventati campioni seguendo l’antico Percorso di Poni.

MT27 – Ritorno

Si trova a Malie su Ula Ula all’interno del negozio di Malasada. Come con l’MT21 dovrete parlare con un Oranguru al suo interno per ottenere la mossa.

MT28 – Sanguisuga

La troverete accanto a un pescatore di Punta Akala.

MT29 – Psichico

La riceveremo dopo aver combattuto contro l’Ultracreatura alla prima visita di Aether Paradise.

MT30 – Pallaombra

Lungo il Percorso 14 sull’isola di Ula Ula troverete un’area nella quale usare Lapras a sud di un supermarket in rovina. In questo specchio d’acqua c’è un edificio in rovina con dentro la mossa.

MT31 – Breccia

La troverete all’isola Mele Mele, all’interno della Grotta Sottobosco. Per trovarla dovrete salire verso sinistra, poi tornare indietro e scendere verso l’entrata per vedere la pokeball che la contiene.

MT32 – Doppioteam

La troverete al villaggio Konikoni di Akala. In vendita alla bancarella nel viale prima del Centro Pokémon per 10.000 Pokebucks.

MT33 – Riflesso

La troverete in vendita al Centro Pokémon di Kantai ad Akala, al prezzo di 10.000 pokebucks

MT34 – Fangonda

Troverete Fangonda nell’ultima isola che visiterete, Poni. Si trova presso il Centro Pokémon del Villaggio del Popolo del Mare. Costa 30.000 monete.

MT35 – Lanciafiamme

Troverete Lanciafiamme lungo il sentiero degli antichi. Dovrete cercare un buco sul muro di sinistra proprio sotto un allenatore. Premete A per entrarci e trovare l’MT.

MT36 – Fangobomba

La troverete all’interno della Villa Losca sull’isola di Ula Ula. Si tratta dell’edificio in fondo al villaggio di Poh, quello in mano al Team Skull. Esplorate la villa per trovare la mossa.

MT37 – Terrempesta

La troverete ad Akala presso il Centro Pokémon accanto l’Arena Battle Royale. In vendita al prezzo è dei soliti 50.000 pokebucks.

MT38 – Fuocobomba:

La si può trovare in vendita al Centro Pokémon del Villaggio del Mare per 30.000 pokebucks

MT39 – Rocciotomba

La si trova nel Parco Vulcano Wela, sul versante destro, in uno stretto cornicione di roccia.

MT40 – Aeroassalto

Troverete Aeroassalto sull’isola di Ula Ula. Si trova presso il Centro Pokémon di Malie. Costa 10.000 monete.

MT41 – Attaccalite

Si trova ad Akala, lungo il percorso 5. Si trova su di una piattaforma di roccia rialzata, il mezzo all’erba.

MT42 – Facciata

Troverete Aeroassalto sull’isola di Ula Ula. Si trova presso il Centro Pokémon di Malie. Costa 10.000 monete.

MT43 – Nitrocarica

Ad Akala, durante la storia ve la darà Acromio lungo il percorso 8.

MT44 – Riposo

Basta parlare con l’Hypno seduto dentro il Supermarket nel Viale Royale. Chiederà soldi, dategliene 1000.

MT45 – Attrazione

La trovate nel resort Hanu Hanu, salvate un Machamp da due avvenenti golfiste, vi ricompenserà con la MT.

MT46 – Furto

Una volta che otterrete Tauros, dovrete tornare nella zona della Grotta Sottobosco su Mele Mele. Si tratta di quella nella quale avete battuto il pokémon Dominante e spaccate le rocce.

MT47 – Calciobasso

Al villaggio Konikoni di Akala. In vendita alla bancarella nel viale prima del Centro Pokémon per 10.000 Pokebucks.

MT48 – Coro

Al secondo piano dei Grandi Magazzini di Mele Mele, un tizio chiede di raccogliere la spazzatura da dare in pasto al suo Grimy. Dovrete raccogliere il pattume e portarlo un pezzo per volta al pokémon. Una volta completata la missione, riceverete la MT48 come premio.

MT49 – Echeggiavoce

La troverete a Mele Mele nella città di Hau’oli. Si trova nel giardino recintato all’angolo, vicino al porto e di fronte alla stazione della Polizia.

MT50 – Vampata

Non potrete ottenere questa MT fino a quando non diventerete Campioni. Una volta ottenuto il titolo tornate alla Via Antica di Poni e andate verso la Prateria di Poni dove troverete la pokeball che contiene la mossa.

MT51 – Alacciaio

Troverete Alacciaio sull’isola di Ula Ula. Si trova presso il Centro Pokémon di Malie. Costa 10.000 monete.

MT52 – Focalcolpo

Troverete Focalcolpo sull’isola di Poni presso il Centro Pokémon del Villaggio del Popolo del Mare. Costa 30.000 monete.

MT53 – Energipalla

Una volta che avrete ottenuto il Poké passaggio Machamp, ritornate nella Giungla Ombrosa e spostate le rocce che conducono a una caverna con la Spinta Machamp. Fatevi strada anche con Tauros per sbucare all’esterno verso la strada, troverete lì la MT.

MT54 – Falsofinale

Vi basterà battere il Kahuna della prima isola Hala durante la storia.

MT55 – Idrovampata

Nel lago in cui avete sconfitto il secondo WhishiWashi durante la Prova di Suiren, andate con Lapras nell’angolo in basso a destra del lago per trovare una spiaggia. La MT è nell’angolo tra l’erba alta.

MT56 – Lancio

A Mele Mele la troverete nel Cimitero di Hau’oli durante la notte. Vedrete un Machamp con in braccio una donna che veglia sulla tomba del marito. Basterà parlarle per ricevere in dono la MT.

MT57 – Raggioscossa

La troverete al centro del labirinto lungo il Percorso 5 di Akala.

MT58 – Cadutalibera

Sconfiggete tutti gli allenatori lungo il Percorso 8 di Akala, e ritornate dal Capo Allenatore all’inizio. Parlatele per ricevere la MT.

MT59 – Vorticolpo

La trovate ad Akala, lungo il Percorso 5. Scendete gli scalini e dirigetevi a ovest, salite in cima alla collinetta per trovare la MT.

MT60 – Spintone

La troverete nella Piana di Poni. C’è un allenatore sulla parte sud dell’area che non vi combatterà fino a quando non avrete battuto tutti gli altri allenatori. Alla fine, però, vi darà la MT60 come premio per la vittoria.

MT61 – Fuocofatuo

Ritornate al Tunnel Diglett di Akala quando avrete Machamp. Spostate il masso a overst del tunnel per sbucare all’esterno della grotta. La MT è alla destra del faro.

MT62 – Acrobazia

A Mele Mele presso la collina Diecicarati. Andate nell’angolo in basso a destra dell’area, salite sulla collina e superate l’erba alta per trovare la MT in un angolo.

MT63 – Divieto

Sull’isola di Ula Ula dovete andare alla Centrale Geotermica e cercare un tipo con di fianco un Magnemite. Basta parlargli.

MT64 – Esplosione

MT65 – Ombrartigli

La trovate al villaggio Konikoni di Akala. In vendita alla bancarella nel viale prima del Centro Pokémon per 10.000 Pokebucks.

MT66 – Rivincita

La trovate ad Akala indovinate dove? Al Centro Pokemon di Malie, ovviamente. 10.000 sesterzi e sarà vostra!

MT67 – Sottilcorno

Ve la regalerà Kukui dopo la Prova di Ibis a Mele Mele.

MT68 – Gigaimpatto

Altra MT facilmente ottenibile: La trovate al Centro Pokemon di Poni, presso il Villaggio del Popolo del Mare. Costa 30.000 monete.

MT69 – Lucidatura

Un’altra MT da comprare per 10.000 monete. Il Centro Pokémon è quello di Malie sull’isola di Ula Ula.

MT70 – Velaurora

Indovinete un po’? Si trova in vendita al Centro Pokémon di Kantai ad Akala, al prezzo di 30.000 pokebucks.

MT71 -Pietrataglio

Centro Pokemon. Isola di Poni. Villaggio del Popolo del Mare. 10.000 monete. Ci siamo spiegati, vero?

MT72 – Invertivolt

Il Percorso 10 sull’isola di Ula Ula è montuoso. Basta tenere la destra e superare qualche macchia erboso per trovarla lì.

MT73 – Tuononda

Una volta ottenuto Lapras, nuotate a largo del Percorso 7, troverete tanti allenatori nuotatori e un’isoletta. Qui troverete la MT.

MT74 – Vortexpalla

Il Percorso 11 sull’isola di Ula Ula è dove dovrete andare. La strada si divide in due ed è piena di allenatori. Nel mezzo ci sono degli alberi. Cercate bene e la troverete qui.

MT75 – Danzaspada

La trovate nel Centro Pokemon di Malie su Ula Ula. Costa 10.000 monete.

pokemon-sole-luna

MT76 – Volo

Volo era una delle mosse più importanti dei vecchi pokémon perché consentiva di volare da un punto all’altro della mappa. Adesso è una semplice MT che vi sarà data da una ragazza con un grande cappello all’interno della Biblioteca di Malie

MT77 – Psicamisù

Vi sarà data dall’allenatore più forte del Percorso 12, quello che non combatterà con voi se prima non avrete sconfitto gli altri.

MT78 – Battiterra

10.000 monete e Battiterra sarà vostra. No, non è una mossa di Gears of War. Basta andare al Centro Pokemon di Malie su Ula Ula.

MT79 – Alitogelido

La troverete sull’isola di Poni lungo la Via Antica. Dovrete accedervi però dall’Erta di Poni. Si trova vicino ad un muro in mezzo all’erba. Occhio a chi la popola.

MT80 – Frana

Questa mossa classica si trova sull’isola di Mele Mele nel suo Mare. Ci sono alcune rocce da distruggere con Sharpedo per poter raggiungere l’MT.

MT81 – Forbice X

Percorso 16, isola di Ula Ula. A destra del Centro Pokemon vedrete una sorta di caravan e lì vicino una pokeball. Per raggiungerla dovrete passare dalla parte opposta attraverso un buco.

MT82 – Codadrago

Al villaggio Konikoni di Akala è in vendita alla bancarella nel viale prima del Centro Pokémon. Costa 10.000 Pokebucks.

MT 83 – Assillo

dopo aver ottenuto Tauros dovrete tornate al Percorso 3 passando dal Percorso 1. Una volta attraversato il ponte in legno girate a destra. Ci saranno delle rocce da frantumare con Tauros per raggiungere la sfera poké con dento l’MT.

MT84 -Velenpuntura

La trovate lungo il Percorso 17 sull’isola di Ula Ula. Prima di entrare nella città di Poh, il covo del Team Skull, vedrete sulla destra una montagna con un po’ di erba. Sulla sinistra della montagna c’è la MT.

MT85 – Mangiasogni

Alla fine del Percorso 13 sull’isola di Ula Ula c’è il deserto di Haina. Si tratta di labirinto in stile Lost Wood di Zelda, per questo la soluzione è in stile Zelda: andate su, destra, su, destra, sinistra e poi giù.

MT86 – Laccioerboso

Lo troverete nella Giungla Ombrosa di Akala. La zona è quella nella quale cercherete ingredienti per la Grande Prova. Cercate tra l’erba ogni piccolo spazio che potrebbe nascondere un buco. L’MT si trova al di là di uno di essi.

MT87 – Bullo

Questa mossa vi sarà consegnata dalla madre di Guzman. Casa sua è lungo il Percorso 2 sull’isola di Mele Mele. Basterà parlarle e vi regalerà una mossa molto appropriata.

MT 88 – Sonnolalia

La troverete ad Ohana. All’inizio del Percorso 6 dovrete trovare sulla sinistra un passaggio nascosto dall’erba alta. Questo vi porterà dietro le case sulla destra di Ohana dove è nascosta l’MT.

MT89 – Retromarcia

10.000 monete e Retromarcia sarà vostra. Basta andare al Centro Pokemon di Malie su Ula Ula.

MT90 – Sostituto

Come per Retromarcia anche sostituto sarà vostra per 10.000 monete. Basta andare al Centro Pokemon di Malie su Ula Ula.

MT91 – Cannonflash

Per avere questa mossa dovrete entrare in una delle barche sulla destra nel Villaggio del Popolo del Mare su Poni. Dovrete uscire da una porta in basso per raggiungere un tipo che pesca. Al suo fianco c’è l’MT.

MT92 – Distortozona

Sull’isola di Akala c’è l’Hotel Hanu Hanu. Una volta che sarete Campioni venite qui e parlate con Kahili per averla.

MT93 – Sprizzalampo

Sprizzalampo può essere trovata in fondo al Percorso 15, nel bel mezzo dello specchio d’acqua che troverete.

MT94 – Surf

Una delle vecchio mosse più utili, adesso può essere trovata sull’Erta di Poni. Ci sono due donne in costume sul bordo dell’acqua. Sconfiggetele per avere questa MT.

MT95 – Urlorabbia

Sconfiggete tutti gli allenatori sul Percorso 10, tornate dal tipo vicino al Centro Pokémon e sconfiggetelo. Come premio avrete la mossa.

MT96 – Naturforza

Anche Naturforza è una mossa che otterrete combattendo. Questa volta dovrete battere tutti gli allenatori sul Percorso 5 di Akala. A questo punto trovate quello che non voleva battersi con voi e fatelo a pezzi.

MT97 – Neropulsar

Troverete questa MT sulla Costa di Poni. Vedrete un sentiero che vi allontana dalla strada principale. Seguitelo per trovare l’MT.

MT98 – Cascata

La troverete assieme alla MT94 Surf. Basterà battere le due donne in costume presso l’Erta di Poni.

MT99 – Magibrillio

Questa mossa è da ricercare in un buco nel muro nella zona del Canyon di Poni.

MT 100 – Confidenza

Nella parte sinistra del cimitero di Hau’oli la troverete dietro la siepe.


No Man’s Sky: come costruire la prima base planetaria dopo l’aggiornamento 1.11 Foundation

$
0
0

Grazie all’aggiornamento 1.11 di No Man’s Sky, intitolato Foundation, Hello Games getta le basi per il futuro del gioco.

no_mans_sky_LandingPad_1456760262_wizard

Da oggi, infatti, debutteranno tre modalità di gioco differenti, nuovi tipi di piante e la possibilità di comprare enormi tipi di navi, i mercantili, che vi aiuteranno nel commerciare i vostri oggetti.

Il cuore di tutto, però, la presenza della basi planetarie.

Da oggi, infatti, potrete fondare la vostra base ed espanderla, così da ricercare nuove tecnologie e creare nuove risorse e coltivare le piante.

Tutto molto bello, ma come fare? Al momento una base non potrà essere costruita ovunque, ma dovrete cominciare reclamando un nucleo vuoto di “Base Planetaria Abitabile”.

Per trovarlo dovrete andare su di un pianeta scoperto, idealmente quello nel quale intendete fondare il vostro impero. Una volta atterrati, in qualsiasi punto della mappa dovrete costruire uno Scanner di Segnale.

Per farlo basterà premere SU sulla croce digitale del vostro gamepad per far comparire il menù di costruzione. Sotto la voce Tecnologia troverete tre voci, la Stazione di comunicazione per lasciare un messaggio agli altri giocatori, il Punto di salvataggio per poter salvare in qualunque momento il gioco e ovviamente lo Scanner di segnale.

Dovrete avere 50 unità di ferro e 25 di platino per costruirlo. Una volta fatto selezionate la voce “Base abitabile” e il vostro scanner la cercherà sul pianeta.

Salite sulla nave (o andate a piedi) nel punto indicato, entrate nella struttura e rivendicate la base.

Complimenti, avete gettato le fondamenta per il futuro di No Man’S Sky.

A questo punto seguite le indicazioni del gioco che vi diranno di costruire un corridoio dritto, una stanza cilindrica e infine un Terminale di costruzione.

Adesso tutto è pronto e non vi dovrete che cominciare a reclutare aiutanti per la vostra base, così da espanderla e renderla indipendente. Occhio anche ai mercantili in giro per lo spazio, potrebbero essere la chiave per il vostro successo economico!

E ricordatevi che da ora è attivato un teletrasporto, grazie al quale potrete tornare in un attimo (o dopo un lungo caricamento) alla base.

Da questo punto in poi tutto è nelle vostre mani. Buona avventura!

Final Fantasy XV esce oggi, ma c’è già chi lo ha finito su PS4 Pro e messo su Youtube

$
0
0

Final Fantasy XV dopo tanta attesa è finalmente arrivato tra di noi. Il gioco è disponibile da oggi, ma sapete cosa? C’è già chi lo ha pubblicato per intero su Youtube.

No, non stiamo parlando dei tanti portali che hanno pubblicato la recensione, promuovendo sostanzialmente il gioco, ma di uno youtuber.

Si tratta di Shirrako, un canale specializzato in walkthrough completi dei giochi, che ha già messo le mani sul quindicesimo capitolo della serie di Square Enix, lo ha finito su PS4 Pro e lo ha pubblicato su Youtube.

Ci ha impiegato più di 20 ore a raggiungere il boss finale.

Ovviamente la visione è sconsigliata a tutti coloro che vorrebbero evitare spoiler e anticipazioni, soprattutto i video finali, ma potrebbe essere utili per superare un punto nel quale vi siete incagliati o sconfiggere un boss che non capite proprio come abbattere.

Ecco quindi tutti i video di Final Fantasy XV.

 

Final Fantasy XV: 9 cose che dovete sapere prima di cominciare

$
0
0

Final-Fantasy-XV_2015_08-31-15_001

Final Fantasy XV, 9 cose che dovete sapere per cominciare

L’abbiamo attesa parecchio ma finalmente il momento è arrivato: il quindicesimo capitolo di Final Fantasy è tra noi! Dopo un lungo e intenso periodo di sviluppo il gioco è nelle nostre mani, e per la prima volta nella storia della serie ci offre un’interessante mondo aperto pieno di cose da fare.

Le tante attività chiaramente portano con sé altrettante domande, soprattutto in un gioco di ruolo di questa portata. Per fortuna, come al solito, ci siamo qui noi a darvi qualche dritta utile!

Prima di lanciarvi all’avventura e puntare verso il perduto trono di Lucis e la città di Insomnia, ecco 9 cose che dovreste tenere a mente.

Sfogliate la galleria qui sopra!

final_fantasy_15_gamescom_2015_1

Per cominciare ignorate il tutorial

Ancora prima di avviare una nuova partita sappiate una cosa fondamentale: il tutorial di Final Fantasy XV non vi serve. Saltatelo senza alcun dubbio.

Consigliamo di ingnorare il tutorial perché non è particolarmente ben fatto e soprattutto la prima quest basta e avanza per capire le meccaniche base del gioco, il resto verrà da sé.

Non dimentichiamo poi che, quando vi accampate, potrete provare con i compagni di viaggio alcune tecniche di combattimento e allenarvi in vista degli scontri. Insomma, saltate il tutorial e andate dritti alla storia, sapendo comunque che potete provarlo quando volete dal menù di pausa.

ff15-screen2

Visualizzate la barra della stamina per correre senza sosta

Anche il secondo consiglio non riguarda propriamente il gameplay, ma aiuta non poco per godersi l’avventura. Dal menù delle opzioni attivate la visualizzazione della barra della stamina.

È vero che lo schermo potrebbe sembrarvi già abbastanza pieno, ma abbiamo un ottimo motivo per darvi questo consiglio: guardando la barra potrete dosare la corsa e farla durare molto più a lungo.

Quando la barra della stamina è quasi finita, lasciate il tasto della corsa e premetelo di nuovo per vedere Noctis illuminarsi di verde: con il giusto tempismo la barra tornerà al massimo e potrete continuare a muovervi velocemente. Un trucchetto quasi impossibile senza l’interfaccia a schermo!

final_fantasy_15_photography (3)

Non sentitevi obbligati a fare tutte le quest secondarie, e dite di no a Prompto

Final Fantasy XV è pieno di missioni secondarie anche se la qualità del loro design è altalenante. Alcune sono eccellenti, altre mediocri, ma il succo è che sono davvero tante e potrebbero sopraffarvi durante le prime ore di gioco.

È vero che ogni missione della storia segna un punto di non ritorno, ma più avanti nel gioco vi assicuriamo che questo non sarà un problema e potrete affrontare anche tutte le quest che vi siete lasciati scappare.

Sempre a proposito di missioni: non abbiate paura di dire di no a Prompto quando vuole fermarsi per fare una foto. Anche se tirate dritto, il posto rimarrà segnato sul vostro quest log e potrete tornarci in seguito.

ff15-screen3

Scegliete le abilità che vi danno più PA per velocizzare la crescita

Da un lato Noctis e i suoi amichetti diventano via via più forti con il procedere nell’avventura, ma dall’altro ricordiamo che i passi avanti più importanti si fanno grazie a un apposito menù che ricorda per impostazione Final Fantasy 10.

Potreste avere la tentazione di concentrare le vostre attenzione sulle parti di questo menù che danno a Noctis&friends nuove mosse da combattimento, ma non dimenticatevi della parte dedicata all’esplorazione. Lì infatti troverete un sacco di abilità utili che vi porteranno a guadagnare Punti Abilità più velocemente. Investite saggiamente e presto potrete far crescere per bene il vostro party.

Ci sono abilità che vi danno Punti Azione quando cavalcate i Chocobo o vi dedicate ad attività secondarie come la pesca. Se vi piacciono i minigiochi non fatevele scappare!

final_fantasy_15_anime_brotherhood (1)

Andate al ristorante per scoprire dettagli sui paraggi

Fin dai primi momenti del gioco è chiaro che i ristorantini (o le tavole calde) di Final Fantasy XV servono parecchio, ma può capitare di farselo sfuggire quando l’azione si fa intensa.

Se da un lato è vero che è più facile accamparsi e lasciare che il caro Ignis si dedichi a padelle e fornelli, ogni ristorante nel gioco vi permetterà di scoprire interessanti informazioni sull’area circostante.

Il meccanismo è semplice: parlate coi proprietari e vedrete comparire sulla mappa un sacco di icone.

final_fantasy_15_cooking (2)

Usate i modificatori dell’esperienza per livellare più in fretta

Il sistema di gestione dell’esperienza in Final Fantasy XV è particolare: tutti i punti guadagnati vanno messi al sicuro dormendo, sia in un accampamento che in hotel.

Ogni luogo dove dormite offre dei bonus ai punti esperienza che permettono di guadagnarne fino al triplo, chiaramente dietro il pagamento di ingenti somme.

Il succo è semplice: tenete d’occhio questi bonus e in parecchi punti vi porterete a casa un bel 1,5x spendendo circa 300 gil. Non male. Ricordatevi poi che alcune pietanze hanno effetti analoghi!

final_fantasy_15_3

Le armi sono importanti, usate quelle giuste!

È molto facile perdersi nel gioco e dimenticarsi dell’importanza di forze e debolezze delle armi in Final Fantasy XV.

L’equipaggiamento standard di Noctis include una spada, uno spadone e una lancia, ma può portare con sé parecchi altri arnesi di morte. Ignis ha un’abilità che gli permette di analizzare i nemici, ricordatelo, o potete usare la pausa per vederli senza cambiare personaggio. Per i boss vi consigliamo di attaccare puntando proprio alle loro debolezze.

Oltre a fare lo scanning, anche il colore dei numeri del danno vi dice se state facendo un buon lavoro: devono essere rossi. Se li vedete blu cambiate arma che probabilmente state sbagliando qualcosa.

final_fantasy_15_6

Non vendete gli oggetti che non conoscete

Questo è uno degli aspetti meno curati di Final Fantasy XV: si fa fatica a capire quali oggetti siano importanti e quali no.

I drop dei nemici generalmente non sono accompagnati da informazioni precise e non si ha idea del loro valore. Il consiglio è di vendere la rumenta, ma tenersi gli oggetti sospetti o che non sapete a cosa servono, altrimenti rischiate di dover fare lunghe sessioni di backtracking più avanti nel gioco.

Final Fantasy XV guida: come guadagnare ESP e salire di livello in fretta

$
0
0

Volete sapere come aumentare il livello dei personaggi in Final Fantasy XV più velocemente possibile? Bravi!

final_fantasy_15_photography (2)

Final Fantasy XV ha tutto quello che ci si aspetta da un gioco di ruolo tripla A sul fronte della progressione: abilità, punti esperienza e livelli, ma adotta un approccio particolare.

Ci sono diversi modi per guadagnare punti esperienza e soprattutto un sacco di moltiplicatori da sommare alla ESP raccolta. In Final Fantasy XV troverete alcune quest speciali molto avanti nel gioco, che vi richiederanno di essere particolarmente abili. Volete sapere come ottenere più punti esperienza possibile? Siete nel posto giusto!

Come guadagnare ESP in fretta

Le missioni della storia vi danno parecchi punti esperienza in Final Fantasy XV, ma il modo più veloce per accumulare un bel gruzzolo è chiaramente legato alle quest secondarie.

Le sidequest vi danno punti esperienza principalmente in due modi: nemici da uccidere per raggiungere l’obiettivo e ricompensa finale. Fanno eccezione le quest di caccia, che concentrano i punti esperienza sull’uccisione di mob particolari e vi danno solo gil e oggetti quando le consegnate.

Per trovare le quest secondarie in Final Fantasy XV semplicemente cercate i punti di domanda gialli. Occhio che alcune icone si possono perdere in una mappa particolarmente affollata, soprattutto perché gli NPC spesso sono concentrati in avamposti e città dove succedono un sacco di cose.

Se siete a caccia di sidequest vi consigliamo di spegnere tutte le altre icone così da avere una mappa leggibile e chiara per potervi lanciare all’avventura, non prima però di esservi rifocillati per bene.

final_fantasy_15_cooking (2)

Mangiate regolarmente per avere bonus all’ESP

Questo è un consiglio davvero fondamentale: mangiare è importante. Non solo nella vita di tutti i giorni (fate una pausa dai giochi ogni tanto!) ma anche in Final Fantasy XV. Sia che ci pensi il cuoco della compagnia, Ignis, o uno dei vari ristoranti, il cibo vi darà dei bonus succosi.

Non stiamo parlando di quelli ai punti vita e all’attacco in realtà, visto che in questa guida trattiamo da vicino il tema dei punti esperienza. Ci sono infatti parecchie pietanze che aumentano notevolmente la ESP raccolta: ecco un breve elenco delle più comuni (i nomi sono in inglese, ma non dovreste avere difficoltà a capire di che si tratta).

Lista di cibi con bonus ai punti esperienza

  • Stacked Ham Sandwich: +50% EXP (and +200 HP) – Cooked by Ignis. Ingredients are Garula Sirloin, Fire Gighee Ham & Aegir Root.
  • Mother & Child Rice Bowl: +30% EXP (and +50% Drop Rate, +1000 HP) – Cooked by Ignis. Requires Chickatrice Egg, Birdbeast Egg, Saxham Rice.
  • Royal Banquet Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Cooked by Ignis. Requires Arapaima Roe, Kettier Ginger and Allural Shallot.
  • Lasagne al Forno: +100 EXP (and +4000 HP) – Cooked by Ignis. Requires cooking level 9 and ingredients Jabberwock Sirloin, Cleigne Darkshell and Fine Cleigne Wheat.
  • Galdin Gratin: +10% EXP (and +50% Strength/Magic, +500 HP) – Mother of Pearl Restaurant @ Galdin Quay
  • Fat Chocobo Triple Decker: +50% EXP (and +400 HP) – Wiz Chocobo outpost after ‘A Feathery Feast’ sidequest
  • Fine Caviar Canape: +50% EXP (and +75 to Strength/Magic) – Maagho, Altissa.
  • Maagho Lasagna: +100 EXP (and +4000 HP) – Maagho, Altissa.

final_fantasy_15-4

Usate i bonus alla ESP per salire di livello più in fretta

Come abbiamo visto nel nostro articolo con le 9 cose da sapere prima di iniziare a giocare, Final Fantasy XV divide in due fasi la raccolta dei punti esperienza. Prima di tutto vanno conquistati sul campo, e fin qui tutto normale, ma poi vanno messi al sicuro dormendo o in accampamento o in una stanza d’albergo.

Ogni posto dove dormire porta con sé un bonus ai punti esperienza che può arrivare fino al 3x garantito dalla Suite al Leville di Altissa, che però costa la bellezza di 30.000 gil per notte.

Se volete spendere meno, e di sicuro lo volete, senza però rinunciare a qualche bonus, il consiglio è di puntare verso i posti che vi offrono un bonus 1,5x spendendo appena 300 gil.

Buon farming!

The Last Guardian: ecco come si sblocca il finale completo (tranquilli, niente spoiler)

$
0
0

Il finale completo di The Last Guardian è (quasi) nascosto, ecco come sbloccarlo!

Uno dei titoli più attesi dagli utenti PS4, specialmente dai fan dei giochi Ueda. Tuttavia, in molti potrebbero perdersi alcune scene del finale a causa di una scelta alquanto particolare da parte degli sviluppatori. Ma, niente paura, ci siamo noi a darvi una mano. E senza fare spoiler.

The Last Guardian screenshot 4

Una volta finito The Last Guardian tornerete a una schermata che ricorda quella che si intravede la prima volta che avete fatto partire il gioco. Questa schermata rimarrà semplicemente immobile, dando l’impressione che ormai il gioco sia bello che finito.

Niente di più sbagliato.

Premete qualche pulsante e poco dopo partiranno nuove scene di gioco, che chiuderanno definitivamente l’epopea di The Last Guardian.

Nel dubbio, comunque, sarete sicuri di aver visto l’intero epilogo solo quando vedrete la notifica del trofeo (o dei trofei, a seconda di come avete affrontato l’avventura) dedicato al completamente del gioco. Basandovi su quella di certo non vi potrete sbagliare.

The Last Guardian sarà disponibile da domani in esclusiva per PlayStation 4.

Avete visto la calda accoglienza da parte della critica?

Final Fantasy XV guida: le abilità migliori da sbloccare subito!

$
0
0

Quali abilità compare in Final Fantasy XV? Sbloccare le migliori può non essere intuitivo, ma ci siamo qui noi!

final_fantasy_15-11

Non importa che siate neofiti della serie o esperti travolti da un momento di inaspettata indecisione, la progressione dei personaggi di Final Fantasy XV è molto ricca e può mettere in difficoltà chiunque.

Date il benvenuto alla schermata Ascension, dove troverete gli alberi dei talenti di Final Fantasy XV e potrete spendere tutti i vostri Punti Azione per imparare nuove abilità e bonus per ognuno dei quattro personaggi principali. Ci sono skill che servono per migliorare il lavoro di squadra e altre che potenziano il singolo, ma sono un sacco e all’inizio può essere difficile capire come muoversi. Facciamolo insieme!

Come funziona l’albero delle abilità

Prima di passare alla scelta vera e propria, la prima cosa da sapere è come funziona la schermata Ascension.

Ci sono 9 pagine, ognuna rappresentate una diversa area del gameplay del gioco. Una è dedicata all’utilizzo della magia per esempio, mentre un’altra si occupa delle tecniche uniche di ogni personaggio.

Per semplificare potete vederli come veri e propri alberi dei talenti, visto che in fondo le abilità sono collegate tra loro in maniera lineare. Avete sempre una scelta tra più abilità e per comprare le ultime dovrete per forza di cose fare vostro tutto l’albero.

Le skill avanzate, chiaramente, costano più AP. Scegliete con cautela!

ff15-screen3

FFXV Ascension guida: le abilità migliori per iniziare

Ci sono un po’ di abilità che secondo noi sono utili per tutti i giocatori di Final Fantasy XV e andrebbero prese il prima possibile. Non tutte potenziano il personaggio, alcune infatti sono pensate per semplificare le dinamiche di gioco o rendere più veloce la sua progressione.

I Punti Azione sono la priorità

Parecchie abilità servono per aumentare il numero di Punti Abilità che potete ottenere completando attività che avreste fatto comunque. Prendete queste abilità durante le prime ore di gioco perché gli effetti positivi sono davvero notevoli sul fronte dei PA guadagnati.

  • Guida Abilitante (32 PA, Perlustrative): Ottieni punti azione guidando (o quando guida l’amico Ignis).
  • Cavalcata Abilitante (32 PA, Perlustrative): Ottieni punti azione cavalcando i Chocobo.
  • Campeggio Abilitante (32 PA, Perlustrative): Questa e le abilità successive ci danno punti azione campeggiando.
  • Occultismo Abilitante (24 PA, Magia): Ottieni punti azione usando magie.
  • Armiger ActionArmiger Chain Reaction (48 PA ciascuna, Armiger): Ottieni punti azione utilizzando l’Armiger.

Le 10 abilità migliori per il combattimento

Sono abilità incredibilmente utili all’inizio, che continuano a dire la loro nelle fasi avanzate di gioco.

  • Adunata (18 PA, Tecniche): Dà a Ignis la skill Adunata, che permette di portare tutto il party fuori dagli stati di pericolo con un po’ di punti vita. Usarla costa parecchio, ma è tra le abilità migliori del gioco e dovreste sempre darla a Ignis.
  • Impulso Aereo (6 PA, Combative): Aggiunge la possibilità di fare un passo a mezz’aria durante il combattimento.
  • Destrezza Efficiente (8 PA, Combattive): Questa e le abilità successive riducono il costo in energia magica delle vostre skill difensive.
  • Aggiramento Agguerrito (24 PA, Combattive): Già gli attacchi alle spalle sono molto utili, e con questa abilità diventano ancora più efficaci.
  • Incrocio Potente (8 PA, Sinergiche): Aumenta il danno degli attacchi in sinergia, che già sono molto potenti di loro.
  • Scala Vitale (10 PA, PAramediche): Aumenta i punti vita della squadra seguendone il livello. Costa pochissimo, ma rimane utile tutto il gioco.
  • Accessorio Doppio (16 Pa x4, Paramediche): Dà un secondo slot per gli accessori a ogni componente del party, può fare la diferenza anche nei primi momenti del gioco.
  • Analisi Preliminare, Segnale di Guerra e Riflesso Cruciale (6 PA x3, Sinergiche): Queste tre abilità potenziano le skill base dei vostri personaggi, sono davvero utili e praticamente delle scelte obbligate.
  • Incursione Proiettata (28 PA, Combattive): Un attacco aereo che vi proietta dal cielo su un nemico, lo userete parecchio.

Se invece siete alla ricerca di qualche dritta più in generale, abbiamo pensato per voi a 9 cosa da sapere per cominciare Final Fantasy XV. Date un’occhiata!

The Last Guardian: la video guida completa PS4 Pro dell’esclusiva PlayStation 4

$
0
0

The Last Guardian è stato un gioco enormemente atteso, un po’ perchè di sono voluti più di dieci anni per vederlo arrivare nei negozi, un po’ perchè il rapporto che lega il protagonista a Trico, il simpatico animale, è subito sembrato speciale.

Nel caso in cui non conosciate il gioco, questa è la nostra recensione.

Nonostante sia un gioco lineare, però, The Last Guardian riserva qualche insidia, un po’ per via del curioso sistema di gioco, che non vi consentirà di controllare direttamente Trico, ma di dargli dei comandi -che spesso impiegherà un po’ a capire, un po’ per la struttura vecchia scuola dei livelli, che non vi aiuteranno molto a capire il passo successivo da compiere.

Per questo motivo vi proponiamo una video guida completa realizzata dal velocissimo GamerrZOMBIE grazie alla quale vedere quali sono le mosse successive da fare per avanzare col gioco.

Occhio, ovviamente, agli spoiler . Volete sapere come raggiungere il finale nascosto, ovviamente senza rovinarvelo? Seguite questo link.


Pokémon Sole e Luna, come sbloccare Magearna (ecco finalmente il codice QR)

$
0
0

Magearna è un Pokémon speciale di Sole e Luna, che potete sbloccare da oggi 6 dicembre. Ecco come fare!

Aggiornamento del 7 dicembre: dopo un’intera giornata di attesa è finalmente arrivato il codice QR per sbloccare Magearna, eccolo qui!

magearna-codice-qr-italia

Notizia originale:

Per ottenere Magearna bisogna seguire una procedura particolare, si tratta infatti di un Pokémon Misterioso artificiale, una delle nuove creature arrivate con l’uscita di Pokémon Sole e Luna.

pokemon-sole-luna-magearna-come-sbloccare

Il nostro amico è un mostriciattolo creato in laboratorio da uno scienziato circa 500 anni fa, origine evidente anche dall’aspetto meccanico. Magearna è tenuto in vita dalla Cuoreanima, una misteriosa fonte d’energia che ne permette il funzionamento.

Magearna, che non ha una versione maschile o femminile ma rimane neutro, può trasformarsi in una Poké Ball grazie alla sua forma particolare.

Pokémon Sole e Luna sbloccare Magearna (App TV)

Per ottenere Magearna è necessario sfruttare l’App Pokémon TV sul vostro smartphone, all’interno della quale (a partire da oggi 6 dicembre) troverete un codice QR per sbloccare il Pokémon artificiale. Ecco le istruzioni.

  • Per ottenere Magearna è necessario avere completato le missioni della storia principale.
  • Scaricate l’app Pokémon TV per telefoni Android, o iPhone.
  • Oggi verrà mostrato un codice QR speciale all’interno dell’app (non sappiamo ancora dove e esattamente a partire da che ora), fate la scansione con il vostro Nintendo 3DS.
  • Andate a Hau’Oli e, all’interno del negozio di antichità cercate il postino per riscattare Magearna.
  • GG.

Ufficialmente Magearna si può sbloccare a partire da oggi 6 dicembre e dovrebbe rimanere attivo per qualche mese. Di certo c’è che, se avete già finito il gioco, questa è un’occasione da non perdere per ottenere una creatura speciale.

Se vi servono altre dritte sul gioco non mancate di visitare la nostra guida di Pokémon Sole e Luna, dove trovate tanti consigli su come ottenere il meglio dai vostri mostriciattoli tascabili.

Buon divertimento, e buona caccia!

PaRappa e Wild Arms nella line-up Sony di titoli mobile

$
0
0

Dopo Nintendo, anche Sony ha intenzione di conquistare una fetta di territorio del grande regno dei cellulari, proponendo una carrellata di giochi che sicuramente piaceranno ai più nostalgici.

SIEJA-ForwardWorks_12-07-16_004-600x338

Proprio oggi Sony ha tenuto una conferenza in Giappone, durante la quale ha mostrato molti titoli, alcuni storici brand di PlayStation, i quali saranno disponibili presto per gli smartphone di nuova generazione. Lo studio interno di Sony, ForwardWorks si occuperà di ogni gioco, iniziando dal classico Hot Shots Golf, disponibile per iOs e Android.

SIEJA-ForwardWorks_12-07-16_001-600x338

Continuiamo poi con due grandi classici come i progetti di reboot per Wild Arms ed Arc the Lad, accompagnati dal simpaticissimo rapper col cappello, PaRappa the Rapper, ritornato durante la PlayStation Experience.

SIEJA-ForwardWorks_12-07-16_005-600x338

Tra le altre aggiunte più interessanti troviamo un nuovo capitolo sia per la serie Disgaea che per quella di Yomawari. Infine ForwardWorks sta lavorando anche ad un nuovo progetto hardware, ovvero il Project Field: trattasi di un terreno di gioco per carte collezionabili, che molto ricorda quello di The Eye of Judgement. Anche il prossimo Yo-Kai Watch utilizzerà questa nuovissima tecnologia.

SIEJA-ForwardWorks_12-07-16_009-600x401 SIEJA-ForwardWorks_12-07-16_010-600x338

Sarà sufficiente tutto ciò per contrastare il nuovo potere acquisito da Nintendo dopo Pokémon GO? Secondo gli analisti Super Mario Run sarà il prossimo grande successo per mobile.

Fonte: Gematsu

Circola in rete un’immagine di Ryse 2: sequel o bufala?

$
0
0

È recentemente apparsa in internet una foto, la quale supporrebbe lo sviluppo di un possibile sequel per Ryse: Son of Rome. Sarà vero o trattasi dell’ennesima bufala?

Un fan della serie ha recentemente pubblicato su Twitter una foto che ritrae la scritta Ryse, con tanto di sottotitolo “The Empire”, sottolineando come “l’hype sia alle stelle”.

In questi casi, quando le prove a sostegno di un possibile annuncio scarseggiano, o peggio ancora non esistono, l’unica pratica da adottare è quella della sana ed indifferente diffidenza, almeno fino ad un’eventuale conferma da parte di una qualche autorità.

Crytek infatti non si è assolutamente espressa sul rumor, poiché in tal modo questa notizia deve essere considerata. Un fake di questo genere da parte di un fan sfegatato che desidera un futuro migliore per la propria saga preferita, nella quale aveva riposto magari tante aspettative, sarebbe comprensibile, specialmente visto l’insuccesso di vendite e critica del primo capitolo.

Anche Phil Spencer si è espresso a riguardo: “Mi scappa sempre una risatina quando le persone vengono da me e dicono ‘Hey! Vogliamo Ryse 2!’, quando poi il primo Ryse uscito al lancio di Xbox One non è stato quello che definiremmo un successo di critica. Ora le persone hanno cambiato idea e ripensando a Ryse magari diranno ‘Aspetta forse lì dentro c’è ancora qualcosa’.”

ryse-2

Restando in tema di rumor, anche uno su The Last of Us parte 2 inizia a serpeggiare in Internet mentre i fan temono il peggio.

Fonte: SegmentNext

Final Fantasy XV: ecco come funziona e cosa potrete importare nella Nuova Avventura +

$
0
0

Come vi avevamo riportato poche ore fa, oggi Square Enix ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Final Fantasy XV, che tra le altre cose introduce anche la modalità Nuova Avventura +. Ecco come funziona.

Final Fantasy XV

Potrete accedere alla Nuova Avventura + direttamente dal menù principale. Una volta selezionata tale opzione, il gioco vi farà scegliere se iniziare una nuova partita importando il salvataggio di una partita completata o se iniziarne una nuova di zecca a difficoltà Normale o Facile.

Ecco tutto ciò che potrete importare nella nuova avventura:

  • Punti esperienza e livelli
  • I progressi dell’Ascension
  • I progressi dei Talenti dei protagonisti
  • Tutti i vestiti
  • Le armi
  • Gli accessori
  • Guil
  • Magie
  • Le ricette di Ignis
  • Tutte le opzioni di personalizzazione della Regalia (tranne l’upgrade Type-F)
  • L’abilità di noleggiare e le opzioni di personalizzazione dei Chocobo

Tuttavia tenete a mente che nella Nuova Avventura + i nemici non scaleranno di livello, quindi progredirete nell’avventura facendo a pezzi praticamente ogni cosa senza fatica, rendendo quest’opzione valida specialmente per rivivere i momenti chiave dell’avventura di Noctis e compagni.

Fonte: dualshockers.com

I 10 migliori giochi da installare sui propri telefoni e tablet Android e iOS (gennaio 2017)

$
0
0
appiha.com_

I 10 migliori giochi da installare sui propri telefoni e tablet Android e iOS (gennaio 2017)

Avete appena comprato un nuovo telefono o tablet e non sapete come sfruttarlo a dovere? Siete nel posto giusto!

Nonostante soffra ancora un po’ di sudditanza nei confronti del mercato home, l’offerta di videogames che è possibile trovare su iOS e Android è stupefacente, sia nei numeri che nella qualità.

L’importante è capire come muoversi all’interno degli Store, luoghi tentacolari nei quali è facile non scovare le gemme in mezzo a decine di cloni e giochi di infima qualità pensati solo per spillare qualche euro dalle tasche dei meno avveduti.

Su iOS è possibile trovare un numero superiore di conversioni di qualità di alcuni celebri indie nati su Steam, come Paper, Please o Faster Than Light, mentre su Android è presente una più vasta gamma di cloni e una maggiore libertà nell’usare i propri giochi.

La lista che potete trovare di seguito, vista l’ampiezza e la velocità di rinnovamento dell’offerta, non vuole e non può essere esaustiva al 100%, ma cercherà di presentare quelli che a nostro avviso sono i prodotti più originali e meritevoli d’attenzione, senza per questo sminuire la qualità e il valore di giochi un da un po’ di tempo presenti sul mercato o che per qualche motivo ci sono passati sotto il naso senza essere stati visti.

Partiamo.

Pokemon Go terzo evento social

Pokémon Go (iOS, Android)

La nostra classifica non poteva che cominciare con Pokémon Go. L’applicazione di Niantic, in collaborazione con Nintendo e Game Freak, ha distrutto ogni record e scatenato una vera e propria mani. Tra batterie portatili per prolungare la durata della batteria del telefono o speciali orologi grazie ai quali catturare automaticamente i pokémon e svuotare i pokestop, ognuno ha espresso a modo suo la mania. Che adesso è arrivata su Apple Watch.

Questa estate tutti sono usciti di casa per catturare i piccoli mostri tascabili che, come per magia, comparivano nelle nostre strade. E grazie alla nostra guida il loro compito è stato ancora più semplice.

Il fenomeno si è, per forza di cose, un po’ sgonfiato, ma sono ancora tantissime le persone che quotidianamente si riversano nelle strade per catturare Pikachu e soci, combattere le palestre e schiudere uova. In attesa della seconda generazione di mostri.

Clash-Royale (1)

Clash Royale (iOS, Android)

Da un campione di incassi all’altro. Clash Royale per diversi mesi ha guidato con distacco le classifiche dei maggiori incassi su Android e iOS, portando Tencent a fare un’offerta folle per acquistare SuperCell, lo sviluppatore anche di Clash of Clans e Hay Day.

Clash Royale è un magnetico mix tra un tower defense, un MOBA e un gioco di carte collezionabili. Strategia, fortuna e abilità si mescolano in un perfetto mix che si poggia su di una struttura di microtransazioni e attività collaterali praticamente perfetta.

mini-metro

Mini Metro (iOS, Android)

Mini Metro è un piccolo gioiello di strategia. Il concept è molto semplice, ma non per questo meno geniale. In poche parole dovrete sviluppare una rete metropolitana unendo progressivamente tra di loro tutte le stazioni che compariranno sulla mappa, basata sulle più famose città del mondo.

Più facile a dirlo che a farlo, dato che avrete un numero limitato di linee da aprire o di convogli da impiegare, che presto risulteranno insufficienti per il volume di persone da spostare lungo la città. La modalità estrema, inoltre, non vi consentirà di modificare le scelte fatte in precedenza, mentre le sfide giornaliere vi metteranno in competizione con tutti gli altri giocatori del mondo. Tutto questo senza considerare il design pulito, elegante e essenziale di ogni schermata di gioco.

Reigns

Reigns (iOS, Android)

Avete mai desiderato essere un Re? Sì? Bene, sappiate che non è così semplice come potrebbe sembrare. In Reigns, infatti, vestirete i panni di un monarca alle prese con le decisioni chiave per il futuro del suo regno. Bilanciare i poteri sarà la chiave non solo per prosperare, ma anche per sopravvivere, dato che la chiesa, il popolo, l’esercito e i mercanti non si faranno scrupoli a chiedere e ottenere la vostra pelle nel caso in cui le cose per loro vadano molto male… o troppo bene!

Operativamente Reigns vi chiederà di dire semplicemente sì o no alle domande dei vostri sudditi e reagirà in base ad esse, sbloccando progressivamente nuove carte, personaggi e situazioni. Riuscirete ad avere un regno longevo come quello della Regina Elisabetta II?

XCOM: Enemy Unknown

XCOM: Enemy Within (iOS, Android)

Nonostante siano passati anni dalla sua pubblicazione, XCOM: Enemy Unknown e la sua espansione Enemy Within sono ancora tra i migliori strategici in circolazione grazie alla complessità del gameplay, alla bella trama e alla eccellente rigiocabilità.

Impersonerete il comandante di una forza speciale impegnata a contrastare l’invasione da parte di una feroce razza di alieni. Avrete una fase di gestione della base in tempo reale e una fase di combattimento sul campo rigorosamente a turni.

In caso di offerta, dunque, fatelo vostro, non ve ne pentirete.

football manager 2017

Football Manager 2017 (iOS, Android)

In italia siamo 60 milioni di allenatori e quale modo migliore per dimostrarlo se non giocando con Football Manager? Nessuna e la versione per iOS e Android consente di portare ovunque i propri schemi, gli scout e la propria primavera.

La versione mobile è leggermente meno complessa di quella su PC, ma i salvataggi sono in comune e potrete trasferirli da telefono a Steam e viceversa senza limitazioni, per giocare dove e come siete più comodi.

Super-Mario-Run

Super Mario Run (iOS, Android)

Il debutto di Mario su di una piattaforma mobile non poteva essere migliore. È Mario, ma allo stesso tempo si può giocare con una sola mano. Ha il design e la sfida tipica dei migliori episodi in 2D, ma concentrata in partite da pochi secondi l’una. In più ci sono sfide e la possibilità di costruire un Regno dei Funghi a vostra immagine e somiglianza. Cosa volere di più?

Forse la possibilità di giocare anche staccati dalla rete e un modello economico più user friendly, nonostante Super Mario Run non sia il primo gioco a richiedere un prezzo fisso per essere giocato pienamente.

The-Room-Three

The Room 3 (iOS, Android)

La serie di Room si è imposta sul grande pubblico grazie ai suoi rompicapo cervellotici e alle sue ottime atmosfere.

Il terzo capitolo conferma il trend e metterà alle prova le vostre meningi a lungo. Altri rompicapo/puzzle game/scacciapensieri di rilievo sono Threes, Lumines o il sempreverde Tetris.

The Banner Saga 2

The Banner Saga 2 (iOS, Android)

La saga di Banner Saga unisce atmosfere eccezionali a musiche evocative e le mescola con elementi manageriali, uno strategico a turni e un gioco di ruolo.

La storia parla di un gruppo di persona che sta cercando di sfuggire all’invasione da parte di un misterioso popolo sorto dalle cavità della terra il giorno in cui il sole si è bloccato nel cielo. Voi dovrete aiutare i sopravvissuti a sfuggire all’invasione e raggiungere la capitale degli uomini dove il re, aiutato da giganti con le corna, sta organizzando le disperate difese.

In alternativa cercate Final Fantasy Tactics.

hearthstone_goblins_vs_gnomes-600x337

HeartStone (iOS, Android)

Il re dei giochi di carte collezionabili (virtuale) non poteva non comparire in questa classifica. Milioni di giocatori in tutto il mondo si sfidano quotidianamente, mentre Blizzard evolve ora dopo ora il gameplay, aggiungendo nuove carte e introducendo nuove meccaniche. Le combinazioni di mazzi e alternative è enorme e il sistema di microtransazioni è piuttosto equilibrato.

In alternativa potreste dare un’occhiata a Magic, l’app del mitico gioco di carte, o Card Wars Kingdom, ispirato al cartone di Adventure Time.

LittleBriarRose_04

Little Briar Rose (iOS, Android)

Come piccolo bonus vi proponiamo una piccola avventura tutta italiana basata sulla storia della Bella Addormentata nel Bosco. Little Briar Rose vi mette nei panni di un principe che deve cercare di raggiungere il castello nel quale Aurora è addormentata. Riuscirà a risolvere gli intrichi che bloccano il cammino? Forse, ma in alternativa un nuovo principe è subito pronto per portare avanti il lavoro del suo collega.

Grazie ad uno stile eccezionale e un divertente humor, il gioco di Mangatar è una piacevole presenza all’interno dell’App Store e di Google Play, oltre che di Steam.

Bully

Menzioni d’onore

Come dicevamo non è possibile parlare di tutto. In ordine sparso vogliamo anche ricordarvi che Bully: Anniversary Edition (iOS (o GTA: San Andreas), Android), FTL (iOS), Papers, Please (iOS), Deus Ex Go (iOS, Android), Minecraft: Pocket (iOS, Android) o Fallout Shelter (iOS, Android) sono tutti giochi eccezionali.

Senza dimenticare le avventure di TellTale Games come The Walking Dead (iOS, Android) o Batman (iOS, Android).

Siete d’accordo? Avete dei suggerimenti? Fatecelo sapere su Facebook!

Scorrete le immagini sopra per scoprire le nostre proposte.

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>