Battlefield 1 – ecco gli equipaggiamenti migliori per ogni classe!
Stiamo giocando a Battlefield 1 ormai da giorni e abbiamo visto all’opera diverse combo di armi e gadget, individuando quali sono le preferite dalla community.
Individuare cosa portare con sé sul campo di battaglia è un po’ meno semplice rispetto al passato visto che molte delle armi nel gioco sono in realtà variazioni sul tema, versioni specializzate di un manipolo di arnesi di morte.
Avere un equipaggiamento vincente vuol dire portarsi dietro un kit di oggetti utile al 100%, senza riempitivi. Dovete tenere presente che ogni volta che cambiate setup cambierà anche il vostro stile di gioco, non abbiate paura di sperimentare e lanciarvi in approcci inediti.
Nelle pagine qui sotto vedremo insieme due equipaggiamenti top per ogni classe, alcuni sono quasi rotti dobbiamo ammetterlo, altri sono difficili da approcciare e danno il meglio sulla distanza, mentre altri sono semplicemente bilanciati e divertenti. Non perdetevi la guida completa di Battlefield 1 per tante altre dritte.
Sfogliate le immagini della galleria per scoprire gli equipaggiamenti migliori per Medico, Assalto, Supporto e Scout!
Assalto: il Gasatore
Un fucile a pompa che vi piace (M97, Modello 10-A, o qualsiasi altro) + Granate al Gas e Pistola P08.
Questa è una delle combo al momento più potenti in Battlefield 1. Detta molto semplicemente, l’obiettivo di questo equipaggiamento è di stordire i nemici con una nebbia infinita di gas costringendoli a spostarsi o a indossare la maschera.
Quando si equipaggia la maschera antigas non si può più utilizzare il mirino delle armi come sapete, e infatti è proprio per questo che nel vostro equipaggiamento c’è un fucile a pompa, potentissimo sulla breve distanza anche se utilizzato senza mirino. Il piano è semplice: lanciate le granate al gas, indossate la maschera e gettatevi nella nube pronti a shottare i tapini intenti a sparacchiarvi.
La pistola P08 è tra le migliori sul fronte dell’accuratezza. Fa meno danno della M1911 ma funziona meglio in spazi ravvicinati. Per voi che andrete a spasso di stanza in stanza insomma è decisamente la cosa giusta: finite i colpi del fucile a pompa? Nessun problema, impugnate la pistola P08 e via.
Volendo potete rimpiazzare il fucile a pompa con l’Automatico M1918 Trench, un’arma molto precisa anche quando utilizzata senza mirino e dall’alto rateo di fuoco, praticamente una falciatrice a brve distanza (ma occhio che divora i caricatori di munizioni).
Assalto: lo Spacca Armature
MP18 Trench + M1911 + AT Rocket Gun + Dinamite + Granata anti carro.
Il vostro obiettivo principale sarà di scalfire l’armatura dei veicoli nemici. Non c’è dubbio che la classe Assalto sia la migliore per questo scopo, e questo equipaggiamento è pensato esattamente per compiere la missione.
La MP18 Trench è tra le prime armi che si sbloccano per l’Assalto e probabilmente tra le migliori in generale. Funziona ottimamente sulla corta distanza, e a voi quello interessa.
Il resto dell’equipaggiamento è pensato per migliorare il vostro potenziale distruttivo e tra l’altro vi invitiamo a salvare questo loadout per utilizzarlo quando un maledetto carro sta facendo il bello e il cattivo tempo su un punto.
Non avrete granate normali ma non preoccupatevi, anche quelle anti carro riescono a fare un bel po’ di male alla fanteria nel caso servisse.
Medico: il Curatore
M1907 SL Sweeper + M1911 + Medikit + Siringa.
Questo è l’equipaggiamento perfetto per chi vuole arrivare in cima alla classifica come medico. Essere un buon Medico vuol dire rimanere in prima linea, rischiare la vita e curare come un pazzo, magari sparando anche di tanto in tanto per dare man forte ai compagni.
Il Medikit e la Siringa sono esattamente quello che vi serve, mentre il M1907 SL Sweeper vi permette di sparare in modalità completamente automatica senza perdere troppa accuratezza. Sembra una cosa da poco, ma spammare il tasto del Medikit e vedere la vostra prima linea che avanza grazie al supporto che date regala grandi soddisfazioni.
Raccomandiamo la M1911 come pistola perché non è male anche sulle medie distanze, ma a dir la verità potete scegliere quella che preferite.
Medico: il Medico di Retroguardia
Mondragon Sniper + M1911 + Medikit + Fucile Lancia Grenade + Granata Fumogena.
Volete dare una mano alla squadra senza rischiare la vita? Ecco l’equipaggiamento che fa per voi: avrete un buon danno sulla lunga distanza e la possibilità di dare non poco fastidio, ferma restando la vocazione alla cura.
I Medikit vi riporteranno a piena vita quando serve, ma la parte del leone la faranno il Lancia Granate e le Granate Fumogene.
Le granate sono ottime su Rush e nelle Operazioni, ma in realtà funzionano alla grande ogni volta che volete mandare fuori tempo i cecchini nemici per proteggere la vostra avanzata o difendere bene le linee alleate.
Tirate un fumogeno per far scattare il movimento in avanti dei vostri mentre voi li coprite. Il Lancia Granate è perfetto per stordire i nemici dietro una copertura e portarli allo scoperto.
Supporto: la Prima Linea
Madsen MG Storm + Pistola P08 + Cassa di Munizioni + Mina Limpet.
Giocare come Supporto è probabilmente la cosa più difficile in Battlefield 1 a causa di un arsenale non convenzionale. Questo equipaggiamento però unisce l’utile al dilettevole.
La Madsen MG Storm è una mitragliatrice incredibilmente accurata con una marea di proiettili nel caricatore. Potete usarla in spazi brevi o a media distanza. La Pistola P08, come abbiamo già detto, è un’ottima arma a distanza ravvicinata e va a bracetto con la Madsen.
Voi e i vostri compagni avrete bisogno di un sacco di munizioni e quindi ecco che la vostra cassa diventa fondamentale. Diversamente dal kit che si lancia in giro, la cassa rimpingua pure gli esplosivi e rifornisce più di un compagno allo stesso tempo.
Con questo equipaggiamento non andrete in giro a sparacchiare, state fermi quandi potete e buttate giù la cassa di munizioni per dare una mano ai compagni.
Nel caso ci sia da spaccare porte o fare del danno alle armature, ecco che la Limpet si rivelerà molto utile. Le avete finite? Nessun problema, via di cassa e rifornitevi!
Supporto: il Lanciatutto
Lewis Gun Suppressive + M1911 + Cassa di Munizioni + Mortaio.
Questo è l’equipaggiamento perfetto se vi sentite Supporto dentro, se non volete stare davanti dove si muore, ma comunque avete da dire la vostra sul campo di battaglia. La Lewis Gun è ottima per tenere a bada i nemici mentre i vostri compagni finiscono il lavoro, per esempio.
Visto che non vedrete molta azione in prima persona, il Mortaio è un ottimo modo per dare una mano alla prima linea. Fa un sacco di male al momento (aspettiamo una patch) ed è super semplice da usare. Piazzatelo, mirate e fate piovere dolore.
Se dovete fare fuori un treno corazzato potete passare al Mortaio HE, e non dimenticatevi che la vostra Cassa di Munizioni è piena di, ehm, munizioni (anche per il mortaio).
Scout: il Cecchino Super Pro
SMLE MK3 Marksman + P08 + Flare Gun Spot + Sniper Shield.
Non puntiamo il dito, a volte serve davvero un cecchino puro in Battlefield 1. Ok, forse non è particolarmente utile per acchiappare gli obiettivi, ma è innegabile il suo ruolo. Volete cecchinare come se non ci fosse un domani? Ecco quello che vi serve.
Il SMLE MK3 Marksman è tra i migliori fucili da cecchino nel gioco, e la sua variante vi darà pure un bel mirino per fare molto male sulle lunghe distanze. Accoppiatelo con lo scudo e sarete particolarmente duri da colpire nella vostra posizione.
La Flare Gun servirà per rivelare i nemici sulla minimappa e permettervi di indirizzare il fuoco, oltre che per segnalari ai compagni.
Se vi sentite in vena di trollare duro potete anche utilizzare un’esca al posto dello scudo.
Scout: l’Acchiappa Obiettivi
SMLE MK3 Infantry + P08 + Flare Gun Spot + Periscopio.
Dietro un mirino siete letali ma non volete rinunciare all’azione? Ecco l’equipaggiamento che fa per voi.
Il SMLE MK3 è ottimo per fare male negli scontri ravvicinati grazie al suo alto rateo di fuoco, ma dovrete rinunciare al mirino da cecchino (anche se gli iron sights fanno il loro dovere se li sapete sfruttare).
La Flare Gun permetterà ai vostri compagni di beccare tutti i camperoni sul punto, soprattutto in quelle situazioni in cui non si riesce a capire dove sia quel rompi scatole che ancora manca per azzerare il rosso dalla barra di conquista di un punto.
Il Periscopio serve per individuare i pericoli dalla distanza e dà il meglio di sé nella modalità Operazioni.
Se siete già al livello 10 con lo Scout (bravi!) potete comprare il Marini Henry, una delle armi migliori del gioco che però vi chiederà di ricaricare dopo ogni colpo.
Volete altri consigli? Non perdetevi la guida di Battlefield 1!