Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all 836 articles
Browse latest View live

Battlefield 1: gli equipaggiamenti migliori per Assalto, Medico, Supporto e Scout!

$
0
0
battlefield_1_new_releases

Battlefield 1 – ecco gli equipaggiamenti migliori per ogni classe!

Stiamo giocando a Battlefield 1 ormai da giorni e abbiamo visto all’opera diverse combo di armi e gadget, individuando quali sono le preferite dalla community.

Individuare cosa portare con sé sul campo di battaglia è un po’ meno semplice rispetto al passato visto che molte delle armi nel gioco sono in realtà variazioni sul tema, versioni specializzate di un manipolo di arnesi di morte.

Avere un equipaggiamento vincente vuol dire portarsi dietro un kit di oggetti utile al 100%, senza riempitivi. Dovete tenere presente che ogni volta che cambiate setup cambierà anche il vostro stile di gioco, non abbiate paura di sperimentare e lanciarvi in approcci inediti.

Nelle pagine qui sotto vedremo insieme due equipaggiamenti top per ogni classe, alcuni sono quasi rotti dobbiamo ammetterlo, altri sono difficili da approcciare e danno il meglio sulla distanza, mentre altri sono semplicemente bilanciati e divertenti. Non perdetevi la guida completa di Battlefield 1 per tante altre dritte.

Sfogliate le immagini della galleria per scoprire gli equipaggiamenti migliori per Medico, Assalto, Supporto e Scout!

bf1_class_guide_assault_load_1

Assalto: il Gasatore

Un fucile a pompa che vi piace (M97, Modello 10-A, o qualsiasi altro) + Granate al Gas e Pistola P08.

Questa è una delle combo al momento più potenti in Battlefield 1. Detta molto semplicemente, l’obiettivo di questo equipaggiamento è di stordire i nemici con una nebbia infinita di gas costringendoli a spostarsi o a indossare la maschera.

Quando si equipaggia la maschera antigas non si può più utilizzare il mirino delle armi come sapete, e infatti è proprio per questo che nel vostro equipaggiamento c’è un fucile a pompa, potentissimo sulla breve distanza anche se utilizzato senza mirino. Il piano è semplice: lanciate le granate al gas, indossate la maschera e gettatevi nella nube pronti a shottare i tapini intenti a sparacchiarvi.

La pistola P08 è tra le migliori sul fronte dell’accuratezza. Fa meno danno della M1911 ma funziona meglio in spazi ravvicinati. Per voi che andrete a spasso di stanza in stanza insomma è decisamente la cosa giusta: finite i colpi del fucile a pompa? Nessun problema, impugnate la pistola P08 e via.

Volendo potete rimpiazzare il fucile a pompa con l’Automatico M1918 Trench, un’arma molto precisa anche quando utilizzata senza mirino e dall’alto rateo di fuoco, praticamente una falciatrice a brve distanza (ma occhio che divora i caricatori di munizioni).

bf1_class_guide_assault_load_2

Assalto: lo Spacca Armature

MP18 Trench + M1911 + AT Rocket Gun + Dinamite + Granata anti carro.

Il vostro obiettivo principale sarà di scalfire l’armatura dei veicoli nemici. Non c’è dubbio che la classe Assalto sia la migliore per questo scopo, e questo equipaggiamento è pensato esattamente per compiere la missione.

La MP18 Trench è tra le prime armi che si sbloccano per l’Assalto e probabilmente tra le migliori in generale. Funziona ottimamente sulla corta distanza, e a voi quello interessa.

Il resto dell’equipaggiamento è pensato per migliorare il vostro potenziale distruttivo e tra l’altro vi invitiamo a salvare questo loadout per utilizzarlo quando un maledetto carro sta facendo il bello e il cattivo tempo su un punto.

Non avrete granate normali ma non preoccupatevi, anche quelle anti carro riescono a fare un bel po’ di male alla fanteria nel caso servisse.

bf1_class_guide_medic_load_1

Medico: il Curatore

M1907 SL Sweeper + M1911 + Medikit + Siringa.

Questo è l’equipaggiamento perfetto per chi vuole arrivare in cima alla classifica come medico. Essere un buon Medico vuol dire rimanere in prima linea, rischiare la vita e curare come un pazzo, magari sparando anche di tanto in tanto per dare man forte ai compagni.

Il Medikit e la Siringa sono esattamente quello che vi serve, mentre il M1907 SL Sweeper vi permette di sparare in modalità completamente automatica senza perdere troppa accuratezza. Sembra una cosa da poco, ma spammare il tasto del Medikit e vedere la vostra prima linea che avanza grazie al supporto che date regala grandi soddisfazioni.

Raccomandiamo la M1911 come pistola perché non è male anche sulle medie distanze, ma a dir la verità potete scegliere quella che preferite.

bf1_class_guide_medic_load_2

Medico: il Medico di Retroguardia

Mondragon Sniper + M1911 + Medikit + Fucile Lancia Grenade + Granata Fumogena.

Volete dare una mano alla squadra senza rischiare la vita? Ecco l’equipaggiamento che fa per voi: avrete un buon danno sulla lunga distanza e la possibilità di dare non poco fastidio, ferma restando la vocazione alla cura.

I Medikit vi riporteranno a piena vita quando serve, ma la parte del leone la faranno il Lancia Granate e le Granate Fumogene.

Le granate sono ottime su Rush e nelle Operazioni, ma in realtà funzionano alla grande ogni volta che volete mandare fuori tempo i cecchini nemici per proteggere la vostra avanzata o difendere bene le linee alleate.

Tirate un fumogeno per far scattare il movimento in avanti dei vostri mentre voi li coprite. Il Lancia Granate è perfetto per stordire i nemici dietro una copertura e portarli allo scoperto.

bf1_class_guide_support_load_1

Supporto: la Prima Linea

Madsen MG Storm + Pistola P08 + Cassa di Munizioni + Mina Limpet.

Giocare come Supporto è probabilmente la cosa più difficile in Battlefield 1 a causa di un arsenale non convenzionale. Questo equipaggiamento però unisce l’utile al dilettevole.

La Madsen MG Storm è una mitragliatrice incredibilmente accurata con una marea di proiettili nel caricatore. Potete usarla in spazi brevi o a media distanza. La Pistola P08, come abbiamo già detto, è un’ottima arma a distanza ravvicinata e va a bracetto con la Madsen.

Voi e i vostri compagni avrete bisogno di un sacco di munizioni e quindi ecco che la vostra cassa diventa fondamentale. Diversamente dal kit che si lancia in giro, la cassa rimpingua pure gli esplosivi e rifornisce più di un compagno allo stesso tempo.

Con questo equipaggiamento non andrete in giro a sparacchiare, state fermi quandi potete e buttate giù la cassa di munizioni per dare una mano ai compagni.

Nel caso ci sia da spaccare porte o fare del danno alle armature, ecco che la Limpet si rivelerà molto utile. Le avete finite? Nessun problema, via di cassa e rifornitevi!

bf1_class_guide_support_load_2

Supporto: il Lanciatutto

Lewis Gun Suppressive + M1911 + Cassa di Munizioni + Mortaio.

Questo è l’equipaggiamento perfetto se vi sentite Supporto dentro, se non volete stare davanti dove si muore, ma comunque avete da dire la vostra sul campo di battaglia. La Lewis Gun è ottima per tenere a bada i nemici mentre i vostri compagni finiscono il lavoro, per esempio.

Visto che non vedrete molta azione in prima persona, il Mortaio è un ottimo modo per dare una mano alla prima linea. Fa un sacco di male al momento (aspettiamo una patch) ed è super semplice da usare. Piazzatelo, mirate e fate piovere dolore.

Se dovete fare fuori un treno corazzato potete passare al Mortaio HE, e non dimenticatevi che la vostra Cassa di Munizioni è piena di, ehm, munizioni (anche per il mortaio).

bf1_class_guide_scout_load_1

Scout: il Cecchino Super Pro

SMLE MK3 Marksman + P08 + Flare Gun Spot + Sniper Shield.

Non puntiamo il dito, a volte serve davvero un cecchino puro in Battlefield 1. Ok, forse non è particolarmente utile per acchiappare gli obiettivi, ma è innegabile il suo ruolo. Volete cecchinare come se non ci fosse un domani? Ecco quello che vi serve.

Il SMLE MK3 Marksman è tra i migliori fucili da cecchino nel gioco, e la sua variante vi darà pure un bel mirino per fare molto male sulle lunghe distanze. Accoppiatelo con lo scudo e sarete particolarmente duri da colpire nella vostra posizione.

La Flare Gun servirà per rivelare i nemici sulla minimappa e permettervi di indirizzare il fuoco, oltre che per segnalari ai compagni.

Se vi sentite in vena di trollare duro potete anche utilizzare un’esca al posto dello scudo.

bf1_class_guide_scout_load_2

Scout: l’Acchiappa Obiettivi

SMLE MK3 Infantry + P08 + Flare Gun Spot + Periscopio.

Dietro un mirino siete letali ma non volete rinunciare all’azione? Ecco l’equipaggiamento che fa per voi.

Il SMLE MK3 è ottimo per fare male negli scontri ravvicinati grazie al suo alto rateo di fuoco, ma dovrete rinunciare al mirino da cecchino (anche se gli iron sights fanno il loro dovere se li sapete sfruttare).

La Flare Gun permetterà ai vostri compagni di beccare tutti i camperoni sul punto, soprattutto in quelle situazioni in cui non si riesce a capire dove sia quel rompi scatole che ancora manca per azzerare il rosso dalla barra di conquista di un punto.

Il Periscopio serve per individuare i pericoli dalla distanza e dà il meglio di sé nella modalità Operazioni.

Se siete già al livello 10 con lo Scout (bravi!) potete comprare il Marini Henry, una delle armi migliori del gioco che però vi chiederà di ricaricare dopo ogni colpo.

Volete altri consigli? Non perdetevi la guida di Battlefield 1!


Battlefield 1: per vincere seguite gli ordini (o dateli se siete capisquadra)

$
0
0

Stufi del caos sul campo di battaglia? In Battlefield 1 gli ordini sono il modo migliore per mettere un po’… ehm… d’ordine…

battlefield_1_rain_fog_1

Ok gente, dobbiamo parlare. Volete vincere, vero? Ecco un trucchetto segreto che non vi dice nessuno per sconfiggere il nemico e conquistare gli obiettivi in Battlefield 1!

Date ordini alla squadra, seguite gli ordini della squadra.

Sì, è davvero così semplice. Stiamo giocando parecchio in questi giorni a Battlefield 1 e tante, troppe volte capita di ritrovarsi in squadre disorganizzate dove ognuno combatte per sé. Se siete voi i capisquadra ricordatevi di dare ordini ai vostri uomini, mentre se siete soldati semplici obbedite ai comandi. Sembra un consiglio superfluo detto così, ma vi assicuriamo che non lo è.

Dare ordini alla squadra ha benefici non soltanto sul piano organizzativo, ma permette di ottenere un bel bonus ai punti esperienza. Quando si esegue un ordine di attacco o difesa, infatti, si ottiene un po’ di succosa XP extra che, come vi abbiamo raccontato nella guida ai livelli, poi diventa fondamentale per sbloccare armi, gadget e Titoli di Guerra.

Oltre all’esperienza, come dicevamo, c’è poi il fatto che con gli ordini l’azione diventa rapidamente più elegante e i punti si conquistano con maggiore facilità.

Se siete i capisquadra, tenete premuto il tasto per lo spotting dei nemici e si aprirà il menù dei comandi. Se giocate su PC è il tasto Q, mentre su console è R1 o il bumper di destra. Dal menù circolare potrete selezionare l’ordine che preferite, anche mentre siete in movimento.

Se non siete i capisquadra, beh, seguite semplicemente gli ordini (se non sono fuori di testa chiaramente).

Per tanti altri consigli non perdetevi la nostra guida completa a Battlefield 1!

Battlefield 1: quali sono le armi migliori per il corpo a corpo (coltelli, pala, pugnali o mazza?)

$
0
0

In Battlefield 1 il combattimento corpo a corpo ricopre un ruolo fondamentale, vediamo insieme quali sono le armi migliori per gli scontri melee!

Il fischio della carica risuona alto insieme alle grida dei vostri commilitoni, vi lanciate sù per la collina e saltate in trincea col dito sul grilletto, quando lì accucciato c’è un nemico che balza in piedi e vi si para davanti. Cosa fate?

A qualcuno potrebbe venire in mente di alzare il mirino e svuotare un caricatore, ma la soluzione migliore è (di solito) di dare il via al corpo a corpo.

battlefield-1-pala

Vi serve qualche altra dritta sul gioco? Non perdetevi la guida completa di Battlefield 1!

Quando usare gli attacchi corpo a corpo in Battlefield 1

Ci sono alcuni momenti in cui un attacco corpo a corpo vale più di mille parole, vediamoli insieme!

  • Attacco alle spalle: non importa quale arma bianca avete scelto, tutte uccideranno in un sol colpo i nemici che attaccate da dietro. Avvicinatevi al bersaglio (possibilmente accucciati) e premete il tasto dell’attacco melee quando gli siete addosso, scatterà l’animazione della kill e voi vi sentirete come un ninja letale e silenzioso. Se avete in programma di posizionarvi al suo posto però fate attenzione, subire un’uccisione corpo a corpo dà sempre particolarmente fastidio, e potrebbe decidere di tornare in zona per vendicarsi!
  • Il nemico è ferito: avete lanciato una granata in una finestra ed è apparso l’indicatore di nemico colpito? Quando saltate dentro preparatevi a menare le mani che probabilmente bastano un paio di colpi per metterlo KO. In spazi ristretti, di solito, si fa prima a dare qualche colpo melee che prendere la mira con la pistola: siete sicuri di andare a bersaglio e saltandogli addosso avete una buona possibilità di disorientarlo mentre decide come rispondere all’assalto.
  • Alla baionetta: state correndo verso un punto da attaccare e qualcuno sbuca da dietro una copertura sparando? Premete il tasto dell’attacco corpo a corpo continuando a correre e trasformerete la vostra avanzata in una letale carica alla baionetta. Fermandovi a prendere la mira probabilmente perderete quei secondi preziosi che daranno al vostro avversario la possibilità di farvi fuori in tutta calma, se invece continuate la corsa e anzi la rendete più veloce e terrificante potrete spaventarlo e coglierlo di sorpresa.

Quali armi bianche funzionano meglio in Battlefield 1?

È meglio la vanga, il pugnale o la mazza chiodata? Oppure sono tutte uguali e cambia solo la skin? A questa seconda domanda rispondiamo subito: no, le armi per il corpo a corpo non sono tutte uguali in Battlefield 1, si dividono in macro categorie che differiscono per danno, velocità d’attacco, portata dell’uccisione istantanea da dietro e capacità di danneggiare materiali e armature leggere.

  • Danno: questo valore è piuttosto intuitivo, si tratta della quantità di punti vità che porterete via all’avversario con un colpo frontale.
  • Velocità d’attacco: più un’arma è potente e più sarà lenta, decidete bene se preferite la pesantezza delle mazze o la rapidità dei pugnali.
  • Portata: come vi dicevamo ogni arma bianca può uccidere in un solo colpo i nemici se li attaccate alle spalle, quello che cambia è la portata di questo attacco e l’angolo nel quale si attiva. Potete vedere quando siete pronti al colpo dall’animazione di preparazione del braccio (sempre che abbiate già estratto l’arma).
  • Danni a materiali: sotto ai tre valori di cui abbiamo parlato ci sono tre piccoli indicatori che segnalano la capacità dell’arma di fare danno a materiali. Il primo segnala se potrete rompere il filo spinato, il secondo se spaccherete le assi di legno e il terzo se potrete danneggiare le armature leggere. Occhio, non vale sui carri armati, ma solo sulle jeep o su alcune postazioni fisse.

Negli scontri frontali di solito è meglio avere un’arma veloce come un pugnale, anche se non particolarmente forte sul colpo singolo. Potrete spammare il colpo senza dovervi troppo preoccupare della mira soprattutto se puntate sull’effetto sorpresa.

Le mazze fanno un sacco di male, ma sono lente e se mancate il colpo sarete vulnerabili alla risposta avversaria. Il consiglio è di fare un po’ di prove e trovare la soluzione adatta a voi, anche alla luce della classe che state giocando (a proposito, guardate quali sono gli equipaggiamenti migliori per Assalto, Medico, Supporto e Scout).

Un’ultima cosa importante da segnalare è che in Battlefield 1 non c’è più la counter nel corpo a corpo, non potrete rispondere alla pugnalata letale avversaria estraendo il coltello in risposta come succedeva in Battlefield 4. Se scatta l’animazione siete già morti insomma. Neanche la baioenetta si può parare, quindi o scappate lateralmente (sfruttando la lentezza nel curvare dell’attaccante) o mantenete il sangue freddo, prendete la mira e fate fuoco.

Se avete bisogno di consigli su collezionabili e strategie non perdetevi la nostra Battlefield 1 guida, e fateci sapere se c’è qualcosa in particolare che volete scoprire!

Dragon Ball Xenoverse 2: Bardak Super Saiyan 3 – ecco come sbloccarlo!

$
0
0

Come sbloccare Bardak Super Saiyan 3 in Dragon Ball Xenoverse 2? Non è facile, ma ve lo spieghiamo noi!

L’ultimo titolo ambientato nel mondo del manga creato da Akira Toriyama è disponibile da pochissimo, e già c’è chi si è lanciato alla caccia dei personaggi nascosti.

Uno degli obiettivi più ambiti è Bardak Super Saiyan 3, si tratta di una trasformazione inedita per il padre di Goku visto in Dragon Ball Z, ma per sbloccarla bisogna darsi da fare parecchio, vediamo come.

bardak-dragon-ball-xenoverse

Sbloccare Bardak Super Saiyan 3

Armatevi di pazienza perché ci vorrà un po’ di tempo, ma per sbloccare Bardak siamo certi ne valga la pena. Per ottenerlo dovrete conquistare tutte le Time Egg che si ottengono al completamento delle house mission.

1) Capsule Corp.

Si comincia facile con questa missione ambientata a casa di Vegeta e Bulma. Non è complicato portare a casa il Time Egg in questo caso: basta allenarsi con Vegeta e tenere duro per un po’ per arrivare al termine della missione vittoriosi.

2) La nave spaziale di Feezer

Come nel caso della prima missione, anche sulla navicella spaziale non dovrete penare particolarmente. Allenatevi con Ginew, Zarbon e Freezer (occhio alle trasformazioni) e resistete fino alla fine della missione per avere il vostro Time Egg.

3) La casa del Vecchio Saggio

Ora andiamo sul pianeta di Junior, Namek, a cercare le Sfere del Drago. Questa volta le cose si complicano un po’, visto che le sfere come sapete sono 7 e potreste dover giocare la missione più volte per recuperarle tutte. Ottenete le sfere e godetevi il terzo Time Egg.

4) Casa di Mr. Satan

Andiamo a casa di quella sagoma di Mr. Satan per la quarta missione. Qui dovrete allenarvi nuovamente, ma questa volta in compagnia di Gohan, Great Saiyaman e Jaco il Pattugliatore Galattico. La missione è più difficile delle prime due dello stesso tipo, arrivateci preparati e date il meglio per ricevere in dono il quarto Time Egg.

5) Casa di Majin Bu

Cambio di passo per l’ultima missione. Qui dovrete andare in giro per Conton City a raccogliere caramelle da portare a Bu. Completate la missione e avrete il quinto e sudato Time Egg, l’ultimo!

Ora che avete tutti e cinque i Time Egg sbloccherete Bardak Super Saiyan 3, complimenti!

Tra una missione e l’altra godetevi tutti i filmati in versione anime di Dragon Ball Xenoverse 2.

Skyrim: Special Edition – le mod migliori per PS4 e Xbox One

$
0
0
skyrim_mods_mortal_wounds

Quali sono le mod migliori di Skyrim: Special Edition per PS4 e Xbox One?

Skyrim Special Edition è finalmente disponibile su console e PC e con lui su PS4 e Xbox One sono arrivate le mod. Ottenerle è facile, andate sul sito ufficiale del gioco e attivate i filtri di ricerca individuando la vostra piattaforma. Da lì potrete scaricare le mod direttamente su console (sempre che abbiate un Bethesda.net ID).

Il problema vero è capire quali mod scegliere però. Ci siamo fatti un giro tra le centinaia di mod disponibili per console e ne abbiamo trovate alcune che davvero portano qualcosa in più nel gioco. Tra fix vari, nuove magie e armi o piccoli accorgimenti che rendono il gameplay più fluido c’è solo l’imbarazzo della scelta. Alcune addirittura aggiungono nuove aree e missioni!

Sfogliate le immagini per vederle e fateci sapere cosa ve ne pare!

skyrim_mods_bug_patch

Prima le cose importanti: i bug

Formato: Xbox One

Non è che tutti i giochi Bethesda siano famosi per essere pieni di bug, il fatto è che tutti i giochi Bethesda sono famosi per essere pieni di bug e quindi vi serve la Unofficial Skyrim Special Edition patch.

Aggiornata regolarmente, questa mod cerca di limare tutte le asperità del codice originale, dai bug nel testo degli NPC, alle quest, a problemi di gameplay e via dicendo. Potete dare un’occhiata al changelog per farvi un’idea, ma occhio che è davvero enorme. Se trovate dei bug nuovi magari segnalateli così che possano essere sistemati.

skyrim_mods_forgotten_city

Visitate la premiata Forgotten City

Formato: Xbox One

Tornare a Skyrim non vuol dire solo tornare a visitare posti conosciuti, anzi, perché non cogliere l’occasione per esplorare aree inedite?

The Forgotten City è una mod che contiene un’espansione non ufficiale di Skyrim, con 8 ore di avventure completamente nuove. Ci trovate puzzle, narrazione, musiche originali e finali alternativi. Insomma è un’aggiunta ottima al mondo di The Elder Scrolls. Per giocarvela dovete essere almeno di livello 5, fateci un giro perché ne vale la pena.

skyrim_mods_scroll_crafting

Craftate tutte e 85 le pergamene

Formato: PS4, Xbox One

Il problema con la magia in Skyrim è che ci vuole una vita emmezzo per far salire di livello gli incantesimi migliori, e quelli più potenti costano un sacco di energia magica.

Con questa mod Scroll Crafting potrete creare personaggi completamente magici fin dal principio.

Oltre ad avere 85 pergamene magiche, crea un dungeon sotto al College of Winterhold da utilizzare come base delle operazioni del vostro maghetto. Ad arricchire il tutto ci sono parecchie aggiunte che rendono l’esperienza magica di Skyrim degna di un Gandalf.

skyrim_mods_elemental_destruciton_magic

Distruzione elementale, vieni a meeeeee

Formato: Xbox One

Rimanendo in ambito magico, se siete dei fattucchieri già sapete che le magie distruttive sono quelle migliori per far danno in Skyrim, peccato che siano solo di tre tipi: fuoco, ghiaccio e fulmine. Se volete creare uno stregone potentissimo chiaramente vi conviene sperare in qualcosa di più.

La mod Elemental Destruction Magic aggiunge 30 magie di tipo terra, acqua e vento al gioco, insieme a tre potenziamenti per armi e armature e una maschera speciale per ogni elemento.

Calma, non è che tutto vi viene regalato, dovrete semplicemente salire di livello la vostra skill in distruzione per sbloccare le varie magie. Faralda al College of Winterhold vende tutto il necessario.

Postilla: anche i nemici avranno accesso a queste novità, occhio!

skyrim_mods_power_greatswords

Gli spadoni della muerte

Formato: Xbox One

Non vi diciamo più di tanto su questa mod per non rovinare la sorpresa. Power Greatswords aggiunge al gioco quattro armi a due mani per voi, e fidatevi che fanno molto male.

Non sveliamo il mistero sulle loro abilità, e neanche dove si trovano nel gioco (anche se non è così difficile da intuire se siete veterani).

skyrim_mods_hardcore_difficulty

Livello di difficoltà hardcore e ferite mortali

Formato: PS4, Xbox One

Il livello di difficoltà in Skyrim lascia il tempo che trova. I nemici di livello più alto sono letali, ma soprattutto diventano quasi immortali e menarli per 10 minuti non è divertente.

La Hardcore Difficulty mod migliora gli ultimi tre livelli di difficoltà del gioco. A leggendario farete 4 volte tanto il danno normale (così come i nemici) e i combattimenti diventano letali. Combinatelo con la Mortal Wounds mod, che non vi fa rigenerare punti vita, e il combattimento diventerà super pepato.

skyrim_mod_conan

Visitate Conan e sentite il lamento della donna

Formatoo: Xbox One

Shbabbari, siete appassionati di Conan? La Conan Hyborian Age mod aggiunge un nuovo dungeon e una nuova quest al gioco con tanto di repliche di armi e armature viste nel film. C’è pure Conan come NPC.

Non niente male a contenuti: nuove musiche, mostri, boss e un bel po’ di divertimento.

skyrim_mod_horker

Animali molesti sciò sciò bestiacce

Formato: PS4, Xbox One

Sapete come va. Siete immersi in una missione difficilissima tesi verso l’obiettivo, avete il piano d’attacco in mente e tutto e pronto, quando un gruppetto di granchi decide che avete invaso il loro territorio e comincia la faida. Che succede? Perché devono essere così aggressivi?

La Less Aggressive Animals mod dà a tutti una calmata. Riduce l’aggressività di alcune delle creature più moleste di Skyrim: granchi, lupi e folletti, e rende altre bestiacce meno pronte al combattimento. Occhio che vi daranno sempre filo da torcere se vi avvicinate troppo, ma almeno non faranno il caricone a sorpresa rovinandovi l’avventura.

skyrim_mods_increase_carry_weight

Borsoni da viaggio

Formato: PS4, Xbox One

Ecco il fatto: non c’è mai abbastanza spazio nell’inventario degi giochi di ruolo. Si parte con le migliori intenzioni (“mi porto dietro solo quelle due cosucce che servono”) e poi ci si ritrova dopo mezz’ora in modalità carrello della spesa all’Ikea che non sapete neanche più dove mettere tutte le piantine che state tirando su.

Per noi che non buttiamo via niente arriva la mod Ring of Increased Carry Weight. La modifica aggiunge due anelli: uno che aumenta di 1.000 la vostra capacità, e l’altro che la aumenta di un milione! Andate a Whiterun e comprateli da Belethor. Gioite.

skyrim_mods_directions

Mi scusi, vado bene per la cava del mostro?

Formato: PS4, Xbox One

Ok una mappa l’avete già, ma come sapete non ci sono segnate tutte ma proprio tutte le cosine interessanti. Un sacco di sentieri non sono presenti infatti, e come si fa se il senso dell’orientamento non aiuta?

La mod Point The Way riempie il mondo di gioco di indicazioni. Un trucchetto semplice che però rende molto più gestibile l’esplorazione del grande mondo di Skyrim.

skyrim_mods_dialogue

Comunicare è importante

Formato: Xbox One

Visto che in Skyrim: Special Edition ci passerete un bel po’ di ore immaginiamo che vogliate sentere delle conversazioni interessanti. Purtroppo però dopo un po’ vi accorgerete che i dialoghi si ripetono.

La mod Relationship Dialogue Overhaul è qua per rendere il tutto più realistico. Aggiunge la bellezza di 5.000 linee di dialogo con 42 tipi di voci diverse per amici, spose, rivali e seguaci.

Gli amici potranno pescare da un bacino più ampio di frasi, i seguaci in battaglia saranno più loquaci e non manca qualche correzione qua e là nei dialoghi originali.

Usate questa mod per rendere ancora più vivo il mondo di Skyrim!

Dragon Ball Xenoverse 2 guida – come sbloccare i personaggi

$
0
0

Volete sapere come sbloccare tutti i personaggi in Dragon Ball Xenoverse 2? Ma benissimo, questa guida è il posto giusto!

Sviluppato da Dimps e pubblicato da Bandai Namco, l’ultimo capitolo nella fortunatissima serie di titoli dedicati a Goku e compagni è arrivato su PC, PlayStation 4 e Xbox One lo scorso 28 ottobre, facendo già registrare risultati davvero ottimi sul fronte delle vendite a riprova del grande numero di fan della serie in tutto il mondo.

dragon-ball-xenoverse-2-guida-sbloccare-personaggi

In questi pochi giorni dal lancio forse non siete ancora riusciti a sbloccare tutti i personaggi, ma non disperate. Dragon Ball Xenoverse 2 è finito sotto la nostra lente d’ingrandimento e vi diremo come ottenere i vostri lottatori preferiti, partendo dai più facili per arrivare a quelli nascosti meglio.

In questa guida vedremo insieme anche qualche consiglio sul gioco, sulle modalità e sui tanti contenuti sbloccabili che, come da tradizione non mancano neanche in Dragon Ball Xenoverse 2. Ora però bando alle ciance, e lanciamoci subito verso il succo della questione!

Dragon Ball Xenoverse 2 sbloccare personaggi

In questa sezione della guida vi proponiamo una serie di pagine dedicate ai trucchi per sbloccare i personaggi nel gioco, la aggiorneremo nei prossimi giorni aggiungendoli tutti, quindi teneteci d’occhio!

Dragon Ball Xenoverse 2 trucchi

In questa sezione della guida vi daremo qualche dritta in generale sul gioco. Presto sarà aggiornata!

Dragon Ball Xenoverse 2 – sbloccare Super Saiyan

$
0
0

Ecco come sbloccare la trasformazione in Super Saiyan per il vostro personaggio in Dragon Ball Xenoverse 2.

Non si può sbloccare la trasformazione in Super Saiyan per il vostro personaggio fin dall’inizio nel gioco, ma non preoccupatevi perché qui vi diciamo esattamente come fare per ottenerla il più rapidamente possibile. Questa guida vi dirà esattamente come sbloccare la trasformazione Super Saiyan, così come vi segnaleremo come ottenere Super Saiyan 2 e Super Saiyan 3.

Al momento non possibile andare più in alto con i personaggi personalizzati, ma se le cose dovessero cambiare non mancheremo di aggiornare la guida.

dragon-ball-xenoverse-2-super-saiyan

Come sbloccare Super Saiyan

Per sbloccare la trasformazione in Super Saiyan per il vostro personaggio dovrete essere membri della razza Saiyan tanto per cominciare. Sfortunatamente non tutti possono ambire a quel livello di potenza, ma ogni razza ha i suoi vantaggi. Se siete dei Saiyan dovrete prima di tutto completare la seconda missione d’addestramento di Vegeta, che non è disponibile prima del livello 40.

Parlate con Vegeta alla Capsule Corporation (ma non nella sede di Conton City). Dovrete combatterlo e sconfiggerlo due volte per poter ottenere la missione corretta. Una volta messo a tappeto, Vegeta vi dirà di parlare con Trunks (in versione bambino) e Bulma. Parlate coi due, tornate da Vegeta e sbloccate la missione per il risveglio del Saiyan.

Per completare la missione dovrete sconfiggere SSJ Vegeta e SSJ Goku. A questo punto del gioco non dovreste avere bisogno di consigli particolari su come combattere, ma per essere sicuri che vada tutto liscio portate  con voi un paio di oggetti curativi e sarete più tranquilli. Completate la missione con successo per sbloccare la trasformazione in Super Saiyan per il vostro personaggio personalizzato.

Come sbloccare Super Saiyan 2 e Super Saiyan 3

Sbloccare i due livelli successivi della trasformazione Super Saiyan (al momento ci sono solo questi) è molto più facile che ottenere il primo. In realtà non dovrete fare proprio nulla visto che lo sblocco è dipendente solo dal vostro livello Ki. Quando raggiungerete tre barre otterrete la trasformazione in Super Saiyan di primo livello, a quattro si sbloccherà Super Saiyan 2 e a cinque darete il benvenuto al Super Saiyan di terzo livello.

Soddisfatti?

Per tutte le altre trasformazioni non perdetevi la nostra guida di Dragon Ball Xenoverse 2!

Dragon Ball Xenoverse 2 sbloccare Super Vegeta

$
0
0

Il cattivo più buono che c’è diventa super, ecco come sbloccare Super Vegeta in Xenoverse 2!

Dragon Ball Xenoverse 2 è pieno zeppo di fan service per gli appassionati dell’anime e del manga. Oltre al già ricco roster di personaggi disponibili fin dall’inizio è infatti possibile ottenere il principe dei Saiyan. Per sbloccare Super Vegeta in Dragon Ball Xenoverse 2 dovrete darvi un po’ da fare, ma se state giocando dalla data d’uscita del gioco già dovreste essere al livello giusto per sbloccare in fretta la trasformazione in Super Vegeta.

dragon-ball-xenoverse-2-super-vegeta

Prima di sbloccare Super Vegeta dovrete accedere alla trasformazione standard da Super Saiyan. Per farlo dovrete avere un personaggio della razza giusta, i Saiyan chiaramente, mentre se avete scelto per esempio i verdi namecciani non potrete ottenere Super Vegeta purtroppo. Una volta che avete ottenuto il primo livello di Super Saiyan andate alla Capsule Corporation e parlate nuovamente con Vegeta. Di solito appare dopo che avete raggiunto il livello 60.

Sconfiggetelo e avrete accesso a Super Vegeta 1 e Super Vegeta 2!

Super Vegeta è molto comodo visto che le sue abilità Ki sono generalmente più potenti di quelle delle altre razze e trasformazioni. Quale livello di trasformazione otterrete dipende da quanto Ki avete, ma purtroppo non esiste un Super Vegeta 3 perché il nostro eroe non è mai diventato Super Saiyan di terzo livello nell’anime o nel manga.

Soddisfatti dal vostro nuovo personaggio? Per sapere come sbloccare tutti gli altri eroi segreti nel gioco non perdetevi la nostra guida completa di Dragon Ball Xenoverse 2!


Dragon Ball Xenoverse 2 – sbloccare Black Goku

$
0
0

Sbloccare Black Goku in Dragon Ball Xenoverse 2? Scoprite come grazie alla nostra guida!

Quando la presenza di Black Goku (direttamente da Dragon Ball Super) è stata annunciata in Dragon Ball Xenoverse 2, i fan sono andati in brodo di giuggiole. Purtroppo però non è così facile ottenerlo, o meglio, il procedimento è semplicissimo ma non alla portata di tutti.

black-goku-xenoverse

Black Goku nasce infatti come bonus per il preordine di Xenoverse 2, ma le cose sono cambiate poco dopo l’uscita del gioco.

Ora infatti non è più necessario avere preordinato il titolo per ottenere il lottatore, ma basta comprare la day one edition e inserire il codice speciale che accompagna quella versione del gioco. Una volta che avrete inserito il codice vedrete Black Goku nella sermata di selezione dei personaggi. Per ora, insomma, non è possibile sbloccare Black Goku come si fa con Super Vegeta per esempio, o con la trasformazione in Super Saiyan.

Detto questo, è possibile che Bandai Namco decida di inserire Black Goku in un DLC dedicato o trasformarlo in un contenuto sbloccabile in altri modi, ma per il momento l’unica via per ottenerlo passa attraverso l’acquisto della day one edition.

Va detto che non tutti gli appassionati della serie sono particolarmente vicini al personaggio di Black Goku, visto che proviene dall’ultima serie dell’anime (Dragon Ball Super) e alcuni non hanno apprezzato le scelte narrative fatte dagli sceneggiatori.

Che piaccia o meno, certo un lottatore in più fa gola a tutti… Siete riusciti a ottenere Black Goku?

Dragon Ball Xenoverse 2 – sbloccare Kaioken

$
0
0

Come sbloccare la trasformazione Kaioken in Dragon Ball Xenoverse 2 spiegato in questa comoda guida!

Ci sono parecchie trasformazioni che potete ottenere per il vostro personaggio personalizzato in Dragon Ball Xenoverse 2, ma una delle più fastidiose da sbloccare è quella in Kaioken. In questa guida vedrete esattamente come ottenerla, ma preparatevi che la fortuna gioca una parte importante nell’equazione.

kaioken-dragon-ball-xenoverse-2

Per sbloccare la trasformazione Kaioken dovrete giocare la Saiyan Saga. Nella quest parallela 8 (quella con l’invasione della terra) dovrete sconfigegre tutti i nemici lasciando però Nappa vivo. Questo vi porterà a scontrarvi contro Goku, che una volta sconfitto vi permetterà di ottenere la trasformazione in Kaioken tra le ricompense.

La ricompensa, lo avrete capito, è casuale, quindi potrebbe andarvi bene e beccarla al primo giro, o potrebbe dirvi male. Vi sentite dei tipi fortunati?

Se non la sbloccate al primo colpo niente panico, semplicemente ripetete la missione con le stesse condizioni fino a quando la fortuna incomincia a girare dalla vostra parte.

Parlando in generale, le trasformazioni in Super Saiyan sono più potenti della Kaioken, anche se quest’ultima è leggermente più facile da sbloccare. Con Kaioken attiva e una barra di Ki avrete il livello base della trasformazione, il triplo del Ki vi darà la Kaioken x3 e il quintuplo vi darà la Kaioken x20.

I vostri attacchi saranno sensibilmente più forti, ma occhio alla stamina che verra lentamente, ma inesorabilmente, consumata.

Soddisfatti dalla trasformazione Kaioken? Per sapere come sbloccare altri personaggi o trasformazioni non perdetevi la nostra guida di Dragon Ball Xenoverse 2.

Dragon Ball Xenoverse 2 – quale razza scegliere?

$
0
0

Quale razza è la migliore tra Saiyan, Namecciani, Terrestri, Majin e Freezer in Dragon Ball Xenoverse 2?

Come sapete, in Dragon Ball Xenoverse 2 possiamo creare un personaggio scegliendo tra cinque razze disponibili. Forse in molti pensiamo di partire con i Saiyan (magari perché sono gli unici che possono arrivare alla trasformazione in Super Saiyan?), ma la razza di Goku non è la sola.

Nel gioco infatti sono presenti anche terrestri, Majin, alieni del pianeta Namek e creature della stessa razza di Freezer, ma quale sarà la migliore?

Una risposta definitiva non c’è, visto che l’ultima parola l’avranno i vostri gusti, ma certo noi possiamo aiutarvi nella scelta.

Dragon Ball Xenoverse 2 – quale razza scegliere?

Saiyan

xenoverse-2-saiyan

I Saiyan hanno meno vita delle altre razze, ma bilanciano la mancanza con un danno maggiore. L’attacco dei Saiyan sale ancora di più quando i loro punti vita sono scesi sotto al 25%, e inoltre tutte le loro statistiche sono potenziate se vanno al tappeto e vengono resuscitati da un compagno.

I Saiyan possono anche trasformarsi in Super Saiyan di primo e secondo livello, mica pizza e fichi insomma.

I Saiyan di sesso maschile hanno attacchi più forti e i buff che ricevono da oggetti e abilità durano di più, ma i loro attacchi speciali sono più deboli. Le femmine hanno un rateo di recupero del Ki e della Stamina più alto, ma meno vita. Se cercate un personaggio con alto potenziale offensivo scegliete la razza dei Saiyan, ma non dimenticate di prendere qualche abilità difensiva perché altrimenti rischiate di essere troppo fragili.

Namecciani

xenoverse-2-namecciano

I Namecciani hanno meno attacco, ma più vita delle altre razze. La loro Stamina poi viene recuperata in fretta e gli oggetti sono 1,5 volte più efficaci. Quando la loro vita scende sotto il 70% la recuperano lentamente.

Non esistono Namecciani di sesso femminile, quindi non ci sono differenze sotto questo profilo.

Se siete giocatori che amano stare sulla difensiva allora la razza di Junior è quello che fa per voi. L’abilità di recuperare la Stamina vuol dire che potrete usare il teletrasporto più spesso per fuggire da combo letali o da situazioni troppo spinose. Anche il fatto di avere oggetti più efficaci non è male, per esempio permette di ottenere artificialmente più attacco così da bilanciare il basso livello di partenza sotto questo profilo.

Terrestri

xenoverse-2-terrestre

Come (quasi) sempre nel mondo dei videogiochi, anche in Dragon Ball Xenoverse 2 i terrestri sono la razza equilibrata. Sono un’ottima opzione di partenza se non siete né particolarmente offensivi né difensivi. Il Ki si recupera automaticamente e quando è al massimo livello potenzia anche l’attacco. Non possono diventare Super Saiyan chiaramente, ma la trasformazione in Kaioken è invece alla loro portata.

Giocare come terrestri si addice a chi è alla ricerca di un’esperienza più rilassata, o magari è un po’ arruginito sul fronte dei giochi di lotta. La rigenerazione automatica del Ki si traduce in una curva della difficoltà più bassa rispetto alle altre razze, anche se dobbiamo dire che una volta che ci avrete preso la mano dovrete per forza fare affidamento sugli oggetti per rendere più accattivante il vostro personaggio.

Majin

xenoverse-2-majin

I Majin hanno una buona difesa, ma la velocità con cui recuperano la Stamina è più bassa delle altre razze. Quando però questa raggiunge il livello massimo, la loro difesa aumenta ancora di più rendendoli davvero resistenti. I maschi hanno più vita, ma sono più lenti, esattamente il contrario delle Majin che invece sono rapide, ma con meno vita.

Al pari dei Namecciani anche i Majin sono un ottimo punto di partenza se siete giocatori difensivi. Entrambe le razze offrono dei buff difensivi quindi può non essere semplice capire quale delle due scegliere: i Namecciani sono un po’ più facili da giocare, mentre i Majin sono più tecnici.

La razza di Freezer

xenoverse-2-freezer

La razza di Freezer si distingue dalle altre per l’alta velocità accompagnata da un basso potenziale offensivo. Per non essere troppo svantaggiati però, questi alieni diventano ancora più veloci quando i loro punti vita scendono sotto il 50%. Possono inoltre utilizzare un raggio che paralizza gli avversari.

Sono un po’ dei guerriglieri questi tizi: con loro potete piombare sul nemico, dare una raffica di mazzate e fuggire rapidi così come siete arrivati. Proprio per questo l’impressione è che sia una razza pensata per i giocatori più abili, anche perché il danno più basso rende più difficile mandare a tappeto gli avversari se non padroneggiate per bene il campo di battaglia.

Avete già deciso la razza con cui cominciare?

Per tanti altri consigli sul gioco non perdetevi la nostra guida completa a Dragon Ball Xenoverse 2!

Dragon Ball Xenoverse 2 – come farmare Sfere del Drago

$
0
0

Come ottenere velocemente Sfere del Drago in Dragon Ball Xenoverse 2 spiegato con questa guida!

È sempre così, combatti per trovare il drago, il drago delle sette sfere, però neeeeessuno sa dove staaaaaa… Ehm…

Insomma, queste benedette sette sfere dobbiamo trovarle prima di arrivare al caro Shenron per esprimere un desiderio, ma come si fa? Le Sfere del Drago in Dragon Ball Xenoverse 2 sono oggetti rari che potete ottenere in quasi ogni missione, ma se siete qua è perché volete sapere come fare a velocizzare l’operazione. Niente panico, un modo c’è!

dragon-ball-xenoverse-2-sfere

Farmare Sfere del Drago in Xenoverse 2

Prima di cominciare la caccia alle sette sfere assicuratevi di essere almeno al livello 35. Non è che prima non possiate ottenerle, ma il metodo che vi presentiamo oggi è decisamente più accessibile se adottato con un personaggio almeno del trentacinquesimo livello.

Quando siete al punto giusto andate a fare la Parallel Quest 4, quella in cui dovete affrontare Krilin, Tien e Yamcha (e che al livello 35 sono decisamente facili da battere).

Dopo che li avrete tirati giù si aprirà il cancello per l’area successiva, ma non attraversatelo. Rimanete lì in attesa e dopo poco arriveranno tre Time Patrol Agents. Di solito compaiono vicino all’edificio dove stavate combattendo un attimo fa. Parlateci, accettate di combattere e via di mazzate.

I tre sono tutti di livelli differenti, ma uno è sicuramente almeno di livello 30, un altro buon motivo per avere aspettato il trentacinquesimo per far scattare il farming.

Ora chiaramente dovrete sconfiggere i tre avversari, ma assicuratevi di tenere d’occhio la parte bassa dello schermo ogni volta che ne abbattete uno. Se il testo dice che avete appena loottato un oggetto chiave vuol dire che siete stati fortunati e in saccoccia troverete un Sfera del Drago dopo avere sconfitto il terzetto.

Se dopo averli sconfitti tutt’e tre non vedete la notifica allora mettete in pausa e ricominciate la quest da capo. Questa missione non dà la certezza assoluta di ottenere una Sfera del Drago, ma la probabilità è comunque sensibilmente più alta che nel resto del gioco.

Una volta che avete tutte le Dragon Ball potete andare da Shenron a Conton City nel centro della mappa. Avvicinatevi al piedistallo, evocate il drago e dateci dentro!

Servono altre dritte? Ottimo, perché Dragon Ball Xenoverse 2 guida è la risorsa per voi.

Dragon Ball Xenoverse 2 – evocare Shenron e lista dei desideri

$
0
0

Come spendere le vostre Sfere del Dragon da Shenron in Dragon Ball Xenoverse 2? Ecco come funzionano i desideri!

Quando evocate Shenron in Xenoverse 2 si apre un menù con una serie di desideri preimpostati, ma può essere difficile capire a cosa si riferiscano esattamente le opzioni. In questa guida troverete la spiegazione di ogni desiderio così da non sprecare le sfere che avete guadagnato duramente.

A proposito, se vi interessa abbiamo una guida per farmare le Sfere del Drago, dateci un’occhiata!

dragon-ball-xenoverse-2-shenron-desideri

Il sistema dei desideri di Shenron permette di sbloccare anche alcuni personaggi, basta scegliere il desiderio “Voglio nuovi personaggi giocabili” e avrete nell’ordine Hit, Eis, Nuova e Omega Shenron. Lo sbloccaggio funziona così: dopo Hit utilizzate lo stesso desiderio e potrete scegliere tra Eis e Nuova, i draghi di Dragon Ball GT. La terza volta potrete scegliere quello che avete lasciato da parte al secondo giro, mentre col quarto desiderio sbloccherete Omega Shenron da Dragon Ball GT.

Dragon Ball Xenoverse 2 desideri

  • Voglio dei soldi! – 500,000 Zeni.
  • Voglio un oggetto raro! – Accessori Goodie Radish.
  • Voglio un nuovo abito! – Un pezzo del costume Crystal Battle Suit Outfit.
  • Voglio diventare più forte! – Sei Echo Soul.
  • Voglio crescere! – Passate al livello successivo.
  • Voglio un nuovo attacco supremo! – Sblocca nuovi attacchi supremi.
  • Voglio un nuovo attacco speciale! – Sblocca nuovi attacchi speciali.
  • Voglio più personaggi utilizzabili! – Potete esprimere questo desiderio quattro volte per ottenere Hit, Eis, Nuova e Omega Shenron.
  • Voglio una seconda possibilità! – Resetta i punti abilità del vostro personaggio.
  • Voglio una bellezza mozzafiato! – Resetta l’aspetto del vostro personaggio.

Questi desideri non sono niente male, se vi serve qualche altra dritta non perdetevi Dragon Ball Xenoverse 2 guida, una risorsa completa con consigli sul gioco e trucchi per sbloccare i personaggi.

Battlefield 1: cosa sono le icone gialle sullo schermo e come risolvere i problemi

$
0
0

State giocando a Battlefield 1 e dei simboli colorati appaiono sullo schermo? Le icone gialle, arancioni o rosse indicano un problema!

Conquistate una zona dopo l’altra, imbroccate tutti gli headhsot e i vostri compagni di squadra vi seguono neanche foste i detentori della verità assoluta, quando tutto d’un tratto qualquadra non cosa.

Iniziate a laggare, il frame-rate scende sotto la soglia di guardia e sembra che non riusciate più a beccare un nemico neanche se questo e immobile davanti a voi. Qualche malefico maleficio o c’è una ragione scientifica? La ragione c’è, ovviamente, e fa capolino sullo schermo sotto forma di iconcine colorate, vediamo insieme a cosa servono (o forse non avete seguito i nostri consigli per equipaggiare le classi in Battlefield 1, vai a sapere).

battlefield-1-icone-simboli-lag-latenza

Battlefield 1 icone a schermo

Quelle che vedete nell’immagine qui sopra sono le più icone più temute dai giocatori di Battlefield 1, i simboli del crollo della connessione, presagi di una disfatta imminente e ambasciatori di improperi verso le stelle.

Vediamo uno per uno questi moderni cavalieri dell’apocalisse, tenendo a mente che il grado di gravità del problema aumenta lungo la familiare scala cromatica giallo-arancione-rosso:

  • Client Packet loss: questo problema succede quando c’è qualcosa che va storto lungo il percorso che i dati fanno da casa vostra ai server di Battlefield 1 o la linea è congestionata. Sistemarlo non è facile, soprattutto se siete attaccati con una ADSL all’ora di punta e tutto il quartiere sta scaricando il film per la serata. Se vedete che il problema c’è a ogni orario vi consigliamo di resettare il router, qualcuno risolve così.
  • Client Latency: il lag. C’è molto poco da fare per risolvere questo problema, semplicemente la vostra connessione è sotto stress e non riesce a rispondere abbastanza in fretta alle richieste del server (o almeno secondo Battlefield 1 il problema siete voi).
  • Server Performance: la soluzione a questo problema è semplicissima, cambiate server. Per fortuna si tratta di qualcosa che non va dall’altra parte della linea.
  • Client Low Framerate: in questo caso vi consigliamo di ridurre il dettaglio grafico a cominciare da filtri, illuminazioni, riflessi ed effetti. Per godersi Battlefield 1 su PC i 60fps sono praticamente obbligatori, sacrificate le ombre super dettagliate piuttosto che andare a scatti.
  • Client Low Monitor HZ: a seconda del vostro monitor o televisore dovreste poter cambiare la frequenza di refresh dello schermo, la maggior parte dei modelli la aggiusta automaticamente, ma provate a fare qualche modifica manuale se vedete spesso questa icona.

Speriamo di avervi spiegato cosa sono le icone in Battlefield 1, e per tante altre dritte vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa!

Dishonored 2, ecco la guida video per non perdersi a Karnaca con Corvo e Emily

$
0
0

Dishonored 2 è arrivato nel negozi e in tanti vorranno fiondarsi tra le strade di Karnaca, la nuova ambientazione creata da Arkane Studios, per aiutare Corvo e Emily a riconquistare (nuovamente) il trono.

Come da tradizione quella creata dallo studio francese è un’avventura complessa, piena di bivi e di scelte da fare.

Per questo vi proponiamo la video guida di Dishonored 2 creata dall’ottimo GamerrZOMBIE, che ha registrato le sue sessioni di gioco senza commenti o amenità varie.

Volete sapere quali primizie grafiche vi perdete in Dishonored 2 a non aggiornando il vostro PC?

Ecco il gioco completo, in inglese e con Emily come protagonista.

Missioni: Escape Dunwall Tower, A Long Day in Dunwall, Reach the Boat, Edge of the World, Go to Addermire Institute, go to Addermire station, Use the Carriage

Missioni: The Good Doctor, Addermire Institue, Investigate Sokolovs Location. Go to Dr Hypatias Office. Eliminate the Crown Killer. Investigate The Crown Killer. Find Vascos Journal. Kill the Crown Killer, Use the Syringe on Dr Hypatia. Return to the Dreadful Wale, Shut Down the WatchTower.

Missioni: Reach the ClockWork Mansion, Enter the Carriage Station. Get the Rewire Tool at the Black Market. Rewire the wall of light

Missioni: Enter the ClockWork Mansion, Find the Carriage Gate Code. Upper Aventa District Locked Door Key, Reach the Clockwork Mansion Rewire tool for Security Panel

Missioni: The Clockwork Mansion, Eliminate Kirin Jindosh, Locate Kirin Jindosh, Rescue Anton Sokolov, Locate Anton Sokolov. Take Anton Sokolov Back to the Carriage. Find the Electroshock Machine, Render kirin Jindosh Unconscious. Power the Electroshock Machine.

Missioni: The Royal Conservatory, Find out what Bryne Knows, Find out what Vice Overseer Bryne Knows. Learn How Ashworth Corrupts the Oracles. Eliminate Breanna Ashworth, Enter the Royal Conservatory

Missioni: Objective Eliminate Breanna Ashworth. Enter the Royal Conservatory. Find Breanna Ashworth, Aquire the Discarded Lense, Lense Assembly, Install Lenses. Uncover Ashworth’s Role. Retrieve Breanna Ashworth’s Audiograph. Search Breannas Ashworths Office

Missioni: Dust District, Option Find Another Way, Obtain the Combination Code to Jindosh Lock, with out helping the Howlers or the Overseers, Deliver One Leader to the Other.
Enter Aramis Stiltons Manor, Find Another Way. Investigate Durante, Find Durantes items, Enter Durantes Office. The Jindosh Lock Code

Missioni: A Crack in the Slab, Exit the Room. Investigate Aramis Stiltons Disappearance. Find the Combination to the Study room. How to move the Statue.

Missioni: The Grand Palace, Eliminate Duke Abele. Find a away to the Grand Palace. Location of the Black Market. The Code that opens the Black market door.

Missioni: Quest Identify and talk to Duke Body Double. Render Duke Luca Abele unconscious. Collect Delilahs Spirit, Find Delilahs Spirit Hidden Passage. Dukes Vault Key.

Missioni: Death to the Empress, Eliminate Delilah Copperspoon. Find a way to Acces Dunwall Tower, Rune Location Discovered. Find Delilah Copperspoon, Dying Overseer Soldier Voice found. Mission 9 Death to the Empress.

OCCHIO AGLI SPOILER: Tutti i finali.

Il boss finale e tutti i filmati conclusivi. Il finale segreto alternativo. Trovate un altro modo per eliminare Delilah per il finale buono. Uccidete Delilah Copperspoon per il finale cattivo.


Come trasferire tutti i dati da PS4 a PS4 Pro

$
0
0

Ieri è uscita PS4 Pro. Avete letto tutte le migliorie che apporterà ai vostri giochi e vi siete decisi ad effettuare l’upgrade.

Benissimo. Ora vorrete sapere come trasferire i vostri giochi e salvataggi da una console all’altra, per non perdere decine di ore in furiosi download, vero?

In nostro/vostro soccorso arriva il PlayStationBlog che ha pubblicato recentemente una ricca guida su come effettuare il passaggio.

Per comodità, ve la riportiamo in formato integrale:

Effettuare un trasferimento dei dati completo

Segui queste istruzioni per copiare rapidamente tutti i tuoi contenuti dalla tua vecchia PS4 alla PS4 Pro; ti servono soltanto un cavo LAN (venduto a parte), entrambe le console accese e l’accesso alla rete a banda larga.

Data Transfer

1. Assicurati che il software di sistema sia aggiornato alla versione 4.0 o superiore

Per prima cosa, verifica che PS4 e PS4 Pro siano aggiornate all’ultima versione del software di sistema. La tua PS4 dovrebbe essersi aggiornata automaticamente l’ultima volta che sei stato online; se non ne sei sicuro, vai a “Impostazioni” e scorri in basso fino ad “Aggiornamento software di sistema”.

2. Connettiti alla rete a banda larga e accedi a PSN

Accendi entrambe le console PS4 e assicurati che siano entrambe connesse alla rete a banda larga domestica (tramite Wi-Fi o cavi LAN) in modo da poter accedere a PlayStation Network.

Per trasferire i dati, soltanto la nuova PS4 Pro deve essere connessa alla TV. Per iniziare, accedi alla nuova console con il tuo ID PSN e la password.

3. Prepara i dati

Una volta effettuata questa operazione, PS4 Pro rileva che stai accedendo a una nuova console con il tuo ID PSN e viene visualizzata una schermata in cui ti viene chiesto se vuoi iniziare a trasferire dati dalla vecchia console alla nuova.

Segui le istruzioni sullo schermo per confermare l’avvio del trasferimento dei dati; quindi, tieni premuto il tasto di accensione della vecchia console (fino a che non viene emesso un “bip”) per preparare i dati.

Data TransferData Transfer

 

4. Connetti le console con un cavo LAN

Quindi, connetti le due PS4 collegando un cavo LAN alle rispettive porte LAN posizionate sul retro delle console.

In alternativa, puoi connettere singolarmente ogni PS4 al router utilizzando due cavi LAN. La procedura di trasferimento è la stessa.

Data Transfer

5. Seleziona i dati che desideri trasferire

Potrai scegliere i dati che vuoi trasferire; puoi selezionare le applicazioni o i giochi da spostare (o puoi semplicemente copiarli tutti), così come i dati di gioco, le istantanee e i video catturati, i temi e le impostazioni.

Una volta selezionati i dati da spostare, potrai visualizzare lo spazio libero rimanente sul disco fisso della nuova console al termine della procedura e una stima della durata del trasferimento.

 

Data Transfer

6. Attiva la tua PS4 principale

Infine, ti verrà chiesto se desideri attivare la nuova console come PS4 principale. In questo modo, potrai scaricare automaticamente aggiornamenti, caricare i dati di gioco salvati sullo spazio su cloud di PS Plus e condividere contenuti con altri utenti.

Data TransferData Transfer

 

Quindi, quali contenuti saranno trasferiti?

  • Tutti i dati di gioco, inclusi i giochi scaricati dal PlayStation Store, i dati installati dai dischi di gioco e tutti i progressi di gioco salvati.
  • Cartelle create da te.
  • Istantanee e video salvati.
  • Tutti i dati dei trofei sincronizzati.
  • Tutti i messaggi ricevuti e inviati ai tuoi amici di PSN.
  • I dati del profilo di altri account utente che hanno effettuato l’accesso alla tua PS4 con un ID PSN.

Quali contenuti non saranno trasferiti?

  • Tutti i dati delle password, come le password di PSN, Netflix o Amazon. Dovrai inserire nuovamente questi dati sulla nuova console quando effettui l’accesso.
  • I dati del profilo di account utente che non hanno mai effettuato l’accesso alla tua PS4 con un ID PSN.
  • I dati dei trofei non sincronizzati.

Come faccio se posso accedere soltanto alla mia nuova PS4 Pro?

Se non possiedi più la tua vecchia PS4 perché l’hai data indietro per la nuova PS4 Pro, o se preferisci usare una console nuova di zecca e scaricare i giochi uno alla volta quando vuoi tu, puoi saltare la procedura di trasferimento dei dati selezionando “Annulla” quando ti viene chiesto se desideri spostare i dati.

I giochi scaricati dal PlayStation Store o con PlayStation Plus e tutte le applicazioni precedentemente scaricate sanno visibili dalla sezione Raccolta (sulla destra della schermata principale di PS4).

Scorri fino alla scheda “Acquistato”; da qui, puoi selezionare e scaricare i tuoi contenuti uno a uno.

Se sei membro di PlayStation Plus, assicurati di caricare i dati di gioco salvati sullo spazio di archiviazione online prima di passare alla nuova console. In questo modo, quando accedi a PSN puoi accedere fino a 10 GB di dati di gioco dal tuo spazio di archiviazione su cloud, scaricare i dati e riprendere il gioco da dove l’avevi sospeso sulla nuova console.

Ci sono altre informazioni importanti che devo sapere?

  • Se stai passando a PS4 Pro e sei connesso a una TV 4K, ricorda di usare il cavo HDMI fornito in dotazione per ottenere la risoluzione della migliore qualità disponibile dalla tua nuova console.
  • Questa procedura non è valida soltanto per trasferire i dati da PS4 a PS4 Pro; se hai deciso di aggiungere una nuova PS4 standard alla tua configurazione (ad esempio, una console da 1 TB in aggiunta a un modello da 500 GB), la procedura da seguire è esattamente la stessa.
  • I contenuti sulla tua vecchia PS4 non saranno eliminati: non devi preoccuparti di perdere dati durante la procedura di trasferimento. Tuttavia, cerca di non interrompere il trasferimento. Se i due cavi LAN non sono ben collegati o se PS4 viene scollegata dall’alimentazione, la procedura verrà interrotta e dovrai ricominciare dall’inizio. Per evitare questo inconveniente, il tasto di accensione è disabilitato durante il trasferimento.
  • Se hai iniziato a usare la nuova console prima di effettuare il trasferimento dei dati completo, eventuali dati salvati sul disco fisso saranno eliminati

Data Transfer

Se vuoi dare indietro la tua vecchia PS4 per una nuova PS4 Pro, è molto importante formattare il disco fisso prima che la console sia affidata al nuovo proprietario. Per effettuare questa operazione, vai a Impostazioni, scorri in basso il menu e seleziona “Inizializzazione” > “Inizializza la PS4” > “Completa”. Completa questa operazione soltanto se sei certo di dare via la tua console e dopo aver verificato che tutti i dati di gioco e gli altri contenuti siano salvati sullo spazio su cloud o su una penna USB. Dopo aver inizializzato la PS4, i dati saranno eliminati definitivamente dal disco fisso.

Ci siamo. A questo punto, tutti i contenuti sono stati trasferiti sulla tua nuova PS4 Pro e sei pronto per riprendere il gioco da dove lo avevi lasciato sulla PS4.

Avete avuto dei problemi?

Come traferire Greninja dalla demo a Pokémon Sole e Luna

$
0
0

Avete giocato la demo di Pokémon Sole e Luna e finalmente avete il gioco completo.

E’ arrivato il momento di ricevere le proprie ricompense, ovvero un potentissimo Greninja e qualche utile oggetto, come una scheggia di cometa.

Come fare?

Innanzitutto occorre avere un salvataggio di Pokémon Sole e Luna sul proprio Nintendo 3DS. Nel caso abbiate sia una copia fisica che una digitale del gioco, la demo invierà le cose in automatico verso la scheda di gioco.

Come trasferire Ash Greninja in Pokemon Sole e Luna

Una volta che avrete completato la demo potrete riavviarla per tornare ad esplorare il resto di Hau’oli. Ci sono alcune attività extra da scoprire, come la possibilità di cavalcare un Pokémon o di aiutare una povera navigante, ma soprattutto dovrete tornare nella demo per inviare il vostro potentissimo Greninja di livello 30 e oltre alla vostra copia di Pokemon Sole e Luna. Ecco come fare.

  • Dovrete avere un salvataggio di Pokemon Sole o Luna, non importa se lo avrete comprato su scheda o dall’eShop. Come dicevamo se avete entrambe le versioni la demo copierà le cose sulla scheda e non sulla console.
  • Riavviate la demo e raggiungete il Centro Pokémon che è presente in città.
  • All’interno del Pokemon Center, trovate il Professor Kurui e parlate con lui.
  • Dopo una breve chiacchierata vi chiederà cosa volete fare. Selezionate “inviate alla versione completa”. Dopo alcuni istanti l’operazione dovrebbe essere conclusa.
  • A questo punto avviate Pokemon Sole o Luna.
  • Un avviso vi comunicherà che c’è un dono segreto ad aspettarvi. Caricate il salvataggio.
  • Fate spazio all’interno del vostro team mandando un pokémon al PC.
  • Dirigetevi al Centro Pokémon più vicino e parlate col postino, ovvero l’uomo con una strana maglietta gialla e verde. Dopo poche parole caricherà i vostri doni sul vostro salvataggio.

Attenzione che il vostro Ash Greninja risponderà ai vostri comandi solo dopo aver superato due prove in Pokemon Sole e Luna. Questo perché è un pokémon piuttosto forte da domare e dalle statistiche piuttosto interessanti.

Watch Dogs 2 guida per iniziare: 8 consigli utili per hacker alle prime armi

$
0
0
watch-dogs-2-trucchi-consigli

Seguite queste 8 dritte per muovere al meglio i primi passi in Watch Dogs 2!


Watch Dogs 2 vuole che siate impegnati in prima persona nell’hacking del sistema, nello sbugiardare la stampa corrotta e nell’utilizzo del social engineering sui pupazzi al servizio dei potenti, e vi chiede di farlo divertendovi molto più che nel primo capitolo. I toni più leggeri di questo secondo episodio infatti rendono l’esperienza più fluida, ma non per questo sarà una passeggiata.

Per godervi al meglio Watch Dogs 2 dovrete seguire qualche regolina, quale modo migliore che dare un’occhiata i nostri primi 8 consigli per iniziare insomma?

Per leggere la guida scorrete le immagini nella galleria!

watch_dogs_2_upgrade_tree

Scegliete lo stile di gioco

Scegliete l’approccio da adottare nel gioco, ma non tiratevi indietro se la situazione cambia improvvisamente. Le guardie di Watch Dogs 2 possono passare dall’essere poco più che contorno a terribili minacce, quindi dovrete in più di un’occasione essere pronti a modificare il vostro stile. Il gioco ve ne propone tre: Aggressor (combattimento), Ghost (stealth) e Trickster (manipolatore dell’ambiente).

Non dovete per forza sentirvi legati allo stile scelto e sicuramente ci sono skill utili in tutti e tre i rami, ma va detto che specializzarsi un tantino aiuta e vi rende decisamente più efficaci in quell’area. Non sprecate i vostri punti per potenziare skill generiche, specializzatevi per prima cosa e fatelo con un occhio di riguardo alle skill che distraggono i nemici.

watch_dogs_2_rv_jumper

L’approccio furbetto è il migliore all’inizio

Usare le skill che vi permettono di hackare il mondo circostante vi permetterà di muovervi in scioltezza soprattutto nelle prime fasi di gioco quando ancora dovete capire bene come funziona.

Utilizzate il drone per spiare sui nemici e non abbiate fretta di lanciarvi nella tenzone. Ci sono un paio di missioni che per esempio possono essere completate senza neanche entrare negli edifici indicati…

Sfruttando qualche skill point arriverete a potenziare il drone per sbloccare nuove opzioni così da rimanere burattinai nell’ombra mentre fa il lavoro sporco per voi.

watch_dogs_2_camera

Le telecamere di sicurezza sono fondamentali

Non importa lo stile di gioco che avete deciso di adottare, in ogni caso cercate di affidare le operazioni di ricognizione alle telecamere di sicurezza. Sfruttate l’hacking per fare un giretto virtuale nelle vicinanze e memorizzare le routine delle guardie o gli elementi dell’ambientazione che potete usare a vostro favore per distrarle o stordirle.

Le guardie compariranno sulla vostra minimappa permettendovi di raggiungere l’obiettivo molto più facilmente, sia che abbiate in programma di farlo ad armi spiegate o no.

watch_dogs_2_cop_showdown

Occhio, non potete nascondere i corpi!

Nella grande maggioranza di giochi stealth si possono nascondere i corpi dei nemici incapacitati o uccisi, ma in Watch Dogs 2 tutti rimangono lì per terra. È una scelta di design che lascia perplessi in effetti, e in certi frangenti potrebbe anche rendere l’esperienza dei giocatori più stealth decisamente complessa: più guardie stordite e maggiore sarà il rischio di essere beccati, soprattutto nelle ambientazioni dove ci sono tanti nemici di pattuglia.

Provate a mettere KO le guardie silenziosamente per ridurre la possibilità che i commilitoni accorrano attirati dai rumori. Le guardie sono generalmente parecchio aggressive in Watch Dogs 2 e quando iniziano ad arrivare in gruppi la situazione rischia di precipitare rapidamente. Anche il cooldown che hanno prima di tornare alle loro routine è lungo, occhio!

watch_dogs_2_nethack

Hackerz rulez

Non importa il vostro stile di gioco, in ogni caso è fondamentale sapere almeno le basi dell’hacking. L’esperienza diventerà molto più godibile, fidatevi.
Cliccate R3 per entrare in modalità hacker: lo schermo diventerà bianco e nero e tutti gli oggetti sensibili saranno evidenziati così come le persone. Usate questa visuale anche per trovare gli oggetti che non si individuano bene altrimenti, insomma, fate un bello scan ogni volta che entrate in un’area nuova.

Ricordatevi di fare l’hacking delle porte prima di passare di copertura in copertura, e se vi piace l’idea spendete qualche skill point per poter creare percorsi inediti spostando carrucole, o interrompere bruscamente un inseguimento grazie al controllo di barriere e rampe.

Ah, non dimenticatevi di hackerare praticamente chiunque, vi servono i soldi!

watch_dogs_2_song_sneak

Scaricate e usate le applicazioni

Due sono le app che servono fin da subito: SongSneak e ScoutX. La prima vi permette di scaricare la musica quando passate vicino a una fonte sonora. Tirate fuori il telefono e tappate sull’app per aggiungerla alla vostra playlist. La soundtrack di Watch Dogs 2 non è niente male e vi farà comodo arricchirla coi brani che sentite in giro.

ScoutX invece serve per fare fotografie di posti e persone per guadagnare più seguaci. Più ne avrete e più missioni si sbloccheranno. È semplicissima da usare: andate nell’area designata, fate la foto e GG.

watch_dogs_2_online_multiplayer

Occhio ai ladruncoli online

Watch Dogs 2 di default lascia aperta la vostra partita ai malintenzionati. Ogni volta che non siete impegnati in una missione della storia principale siete delle potenziali vittime per altri giocatori.

Gli hacking possono avvenire in ogni parte della mappa e gli ospiti sgraditi possono rubarvi i follower. Se la cosa vi piace godetevi il rischio, altrimenti potete spegnere le funzionalità online del gioco dal menù principale.

watch_dogs_2_shotgun

Prendete un fucile a pompa gratis

Ok, avete deciso di buttarla in caciara e siete pronti ad aprirvi la strada a suon di proiettili. Purtroppo però la pistola stordente che avete all’inizio è una mezza ciofeca e anche la prima 9mm non è che sia proprio al top. Potreste avere la tentazione di comprare una stampante 3D per crearvi le armi, ma il consiglio rimane di puntare al drone. Che fare dunque?

Semplicemente andate in mezzo alla strada e attaccate briga con qualcuno. Presto arriverà la polizia, mettete KO un agente e rubategli il fucile a pompa. Ora quello che succede dopo non è importante, che scappiate o veniate uccisi avrete ottenuto nell’inventario il SG-90 Pump Action. Niente male!

La guida di Pokémon Sole e Luna: quale starter scegliere, trucchi, codici QR, la posizione delle MT e tanto altro.

$
0
0

Volete diventare i campioni di Alola in poche mosse? Siete nel posto giusto!

pokemon-sole-luna-1152x648

Per festeggiare i 20 anni di attività, Pokémon Sole e Luna sono un regalo più che gradito. Questo gioco riesce sia ad essere sia estremamente fedele alla tradizione, sia innovativo sotto molti punti di vista, con tante idee e novità in grado di dare un sapore particolare al vostro viaggio a Alola.

Avete letto la nostra recensione?

I novizi faranno i conti con una storia piuttosto interessante e diverse novità in grado di semplificare la comprensione del complesso sistema di combattimento, mentre i veterani si perderanno dietro l’enorme quantità di extra e collezionabili sparso per il gioco.

Noi siamo qui per aiutarvi a raggiungere un livello di forza elevato con il minimo sforzo, dandovi consigli sulle novità di Pokémon Sole e Luna, su come e dove trovare tutte le Macchine Tecniche, ovvero le mosse che potrete far imparare ai vostri Pokémon e dove poter recuperare alcuni pokémon rari e speciali.

Siete pronti? Cominciamo.

pokemon_sole-luna-starter-1152x691

Pokemon Sole e Luna: Alcuni consigli prima di cominciare

Se state cominciando come Allenatore Pokémon in questo momento abbiamo qualche consiglio per voi. Non importa che siate novellini o veterani, Alola ha nuove regole un po’ per tutti. Per esempio è fondamentale sapere con che starter cominciare. Si tratta del primo passo nel mondo dei Pokémon, ma sarà un passo decisamente importante.

  • Come ottenere Ash Greninja dalla demo di Pokémon Sole e Luna

    Ash Greninja è il Pokèmon che vi terrà compagnia durante la demo di Pokémon Sole e Luna, disponibile gratuitamente per il download dall’eShop del Nintendo 3DS. Si tratta di un Pokémon di livello elevato e dalle statistiche piuttosto alte, quindi averlo in squadra sarà una bella aggiunta per semplificare i primi scontri con i Capitani di Alola.

  • Pokemon Sole e Luna la guida per gli starter: le loro statistiche, le mosse e tanto altro: come scegliere il miglior starter.

    Il tempo è giunto. Adesso siete sull’isola di Melemele e il Kahuna vi sta chiedendo di fare la vostra scelta: Popplio, il pokémon d’acqua, Litten, il gattino di fuoco, o Rowlet, la civetta d’erba? Quale scegliere? Siamo qui per questo.

pokemon-sole-luna

Pokemon Sole e Luna: consigli e trucchi per allenatori avanzati

Una volta che avrete fatto il vostro giro delle isole di Alola e superato tutte le grandi prove ci sarà ancora molto da vedere. Per esempio volete sapere come evolvere quel pokémon che testardamente vuole rimanere nella sua versione di base? O dove trovare quella MT che tanto vorreste avere? Tutte queste cose compariranno nelle pagine qui sotto.

  • Pokémon Sole e Luna: come far evolvere ogni nuovo pokémon

    Pokemon Sole e Luna ha un sacco di nuovi pokémon da catturare e allenare. Ma ognuno di essi potrebbe nascondere qualche segreto, come strane forme o curiosi modi per evolvere. Questo è il posto giusto per scoprire come far diventare più forti tutti i vostri nuovi mostri tascabili!

Tanto altro arriverà nei prossimi giorni, state con noi!

Pokémon Sole e Luna guida: i codici QR per ogni pokémon presente nel Pokedex di Alola

$
0
0

Andiamo a scansionarli tutti!

pokemon_sole_luna-1152x691

Una volta che il vostro viaggio in Pokémon Sole e Luna prenderà piede comparirà una nuova interessante funzione nel vostro Pokedex. La troverete nella seconda pagina delle opzioni, sotto il Pokeresort.

Questa opzione vi consentirà di scansionare attraverso la videocamera del Nintendo 3DS i codici QR, quii simpatici quadratini che sono armai ovunque nel nostro mondo. Persino i codici che non c’entrano nulla con Pokémon Sole e Luna vi daranno qualche aiuto, quindi scansionateli tutti!

Decisamente più utili, però, sono i QR code legati a Pokemon Sole e Luna.

Pokemon Sole e Luna: scansionare codici QR per costringere i pokèmon rari ad apparire

Scansionare quelli di un pokemon vi consentirà di inserirlo nel vostro Pokedex (attenzione, non di catturarlo), funzione utile perchè vi consentirà di sapere sin dal primo incontro quali mosse sono utili nei suoi confronti e quali meno. inoltre una volta nel Pokedex ogni pokemon vi dirà dove è possibile trovarlo ad Alola, così da poterlo andare a cercare.

Ma non è tutto. Ogni volta che scansionerete 10 codici QR il vostro pokédex sarà in grado di trovare ad Alola la posizione di un pokemon raro. Da quel momento in poi avrete un’ora di tempo per andare alla sua caccia ed aggiungerlo alla vostra collezione.

Potrete scansionare solo 10 codici al giorno e quindi solo ogni 24 ore avrete la possibilità di recuperare un pokemon che solitamente non è possibile incontrare tra l’erba alta di Alola come Charmander, Torchic, Bulbasaur e Totodile.

Attenzione ad avere l’accesso a tutte le isole e le location di Alola, per non sprecare delle scansioni alla ricerca di un pokemon per voi irraggiungibile o di un livello troppo alto

Grazie a Reddit ecco i codici QR di tutti i Pokemon conosciuti finora. Quindi correte a scansionarli!

Pokemon Sun / Moon QR Codes

Ulteriori codici QR saranno aggiunti nel tempo. Inoltre provate anche a scansionare i codici QR dei Pokemon catturati dai vostri amici!

Viewing all 836 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>