Come sapete i nostri capi squadra ora valutano i Pokémon in Pokémon Go, ma come si traducono le loro frasi non sempre chiarissime?
Con uno degli ultimi aggiornamenti, Niantic ha inserito la prima interazione tra noi e i nostri capi squadra. Candela, Blanche e Spark ora finalmente si attivano e rivelano cosa ne pensano dei nostri mostriciattoli, ma come funziona la loro valutazione?
Grazie alla tabellina che vi proponiamo qui sotto grazie a Pokémonmillennium potete capire quanto sono forti i Pokémon valutati dai capi squadra. Occhio che le frasi di valutazione sono diverse a seconda della squadra che avete scelto a livello 5.
Come sapete, la prima frase riguarda una valutazione generica:
IV totali
Percentuale
Squadra Saggezza
Squadra Coraggio
Squadra Istinto
37 – 45
82% – 100%
È una meraviglia assoluta. Che esemplare unico!
È semplicemente stupefacente. Non ha rivali!
Sembra potercela fare contro i migliori!
30 – 36
67% – 80%
Ha attirato la mia attenzione.
È molto forte. Devi esserne orgoglioso!
È molto forte.
23 – 29
51% – 64%
È sopra la media.
Non è niente male.
Non è malaccio.
0 – 22
0% – 49%
Non avrà grande successo nelle lotte.
Potrebbe non essere forte nella lotta, ma mi piace lo stesso!
Potrebbe migliorare nelle lotte.
La seconda frase invece parla delle statistiche di attacco, difesa e PS. Può riferirsi alla statistica più forte o al terzetto, e in effetti non è molto chiaro come sistema.
Statistiche più alte
Squadra Saggezza
Squadra Coraggio
Squadra Istinto
15
Delle statistiche così non si sono mai viste. Incredibile.
Che statistiche sbalorditive. Non riesco a credere ai miei occhi!
Le sue statistiche sono senza dubbio le migliori che abbia mai visto!
13 – 14
Devo dire che le sue statistiche sono eccellenti.
Ha delle statistiche eccellenti. Forte!
Che statistiche forti! Incredibile!
8 – 12
Le sue statistiche sono piuttosto buone.
Delle statistiche del genere dovrebbero bastare nelle lotte.
C’è certamente qualcosa di valido nelle sue statistiche.
0 – 7
Credo che le sue statistiche non siano fuori dell’ordinario.
Delle statistiche del genere non gli saranno di grande aiuto nella lotta.
Credo che le sue statistiche non siano il massimo, ma possono andare.
Ma nei fatti in cosa si traducono queste valutazioni?
Per fortuna rispondere a questa domanda è intuitivo: migliore è la frase del vostro capo squadra e migliori saranno le prestazioni del vostro Pokémon. Coccolate la creaturina che riceve più complimenti, fatela evolvere e utilizzatela negli scontri più difficili, sempre tenendo a mente i rapporti di forza tra i tipi di Pokémon chiaramente.
Per tante altre dritte poi non perdetevi Pokémon Go guida, la risorsa migliore per godersi al meglio l’applicazione Niantic.
Fallout 4: Nuka World è tra noi, ma come si fa ad attivarlo?
L’ultimo DLC di Fallout 4 non comparirà magicamente sulla vostra console neanche se avete il season pass, il che potrebbe essere anche positivo se non avete una connessione flat visto che vi chiede 5,3 GB (su PlayStation 4).
Il DLC è disponibile ora però, e potrebbe essere il momento di scaricarlo per tornare a godersi l’ambientazione post apocalittica di Bethesda. Potete comprarlo sia da solo che all’interno del season pass.
Ecco come trovare e scaricare Nuka World:
Assicuratevi di avere installato l’ultima patch.
Trovate il DLC. Su Steam e Xbox Live cercate la pagina di Fallout 4. Sul PSN il modo più semplice per trovarlo è scrivere “Fallout” nel campo di ricerca e vedrete Nuka World tra i risultati. Se non lo avete già fatto compratelo, e poi iniziate il download.
Una volta installato, avviate Fallout 4 andate a vedere se Nuka World è comparso nella sezione dei contenuti extra dal menù principale. Se non c’è provate a riavviare il sistema e controllate la vostra connessione a internet.
Per cominciare con la storia di Fallout 4: Nuka World cercate la missione “Tutti a bordo” nel vostro log, e collegatevi alla nuova frequenza radio. La quest per noi si è attivata sia caricando salvataggi alla fine di Fallout 4 che a metà del gioco.
Fallout 4: Nuka World è l’ultimo DLC per Fallout 4, mentre Bethesda sta concentrando le sue energie su nuovi progetti. Se vi serve una mano non perdetevi la nostra guida di Fallout 4, perché tanti consigli che trovate lì vanno benissimo anche per Nuka World.
Battlefield 1 beta: consigli al top per la guerra totale.
Se da un lato è vero che siamo solo alla fase di beta e Battlefield 1 non sarà disponibile fino al prossimo ottobre, dall’altro gli appassionati stanno già sviluppando strategie che probabilmente vedremo riproposte anche nella versione completa del gioco, magari con qualche modifica per rispondere al bilanciamento che verrà studiato da DICE.
Anche noi abbiamo deciso di pucciareil piedino nella beta, e vogliamo condividere con voi una manciata di dritte che potrebbero aiutarvi in questi giorni di prova, sia che siate alle prime armi, sia che siate veterani della serie.
Questa piccola guida parla dei cambiamenti più significativi che troviamo in Battlefield 1 rispetto al precedente episodio, senza tacere di qualche cosngili specifico su armi, equipaggiamento e strategie. La pensate diversamente? Avete qualcosa da condividere? Fatecelo sapere!
Sfogliate la galleria di immagini per leggere tutti i consigli sulla beta di Battlefield 1.
Le armi da sbloccare sono buggate, ma ecco come fare
Purtroppo al momento c’è un bug nel gioco che impedisce di sbloccare le armi, ma per fortuna ci sono un paio di modi per aggirarlo. Potete utilizzare la companion app oppure puntare il sito ufficiale alla pagina della carriera.
Scegliete la classe preferita e vedrete le varie armi sbloccate e il livello della specifica classe. Nuovo equipaggiamento è acquistabile spendendo i Warbond, che ottenete passando di livello.
Dove sono le classi elite e come usarle
Le classi elite sono il corrispettivo delle armi che si potevano raccogliere in Battlefield 4 e in Hardline, e possono cambiare il corso di un combattimento.
Ci sono tre classi elite nel gioco: la Sentry, il Tank Hunter e il Flame Trooper. Ecco come funzionano:
La Sentry è vicino al punto di controllo F. Il suo spawn verrà segnalato sulla mappa, ha una mitragliatrice di grandi dimensioni e un’armatura molto resistente. Può abbattere nemici con una facilità davvero notevole, ma è poco precisa e non può utilizzare la maschera anti gas.
Il Tank Hunter Elite Class è nel bel mezzo del deserto vicino al punto E. Utilizza un fucile anti carro armato, un’arma lenta che può essere usata su piccoli veicoli o sui fanti, ma che dà il meglio di sé contro la dura corazza dei tank dalla distanza. Potete utilizzare quest’arma soltanto quando è montata o da inginocchiati, quindi occhio che non avrete grande mobilità.
Il Flame Trooper si trova vicino al punto B nei pressi dell’edificio mezzo distrutto. Questa classe ha un lanciafiamme e granate incendiarie, praticamente è l’incubo dei fanti. La maschera anti gas occlude un po’ la visuale e non avrete molta armatura però, cercate di cogliere di sorpresa i nemici più vicini.
Secondo noi la classe elite con il lanciafiamme è la migliore delle tre nonostante la sua vulnerabilità, mentre il Tank Hunter ci è parso un po’ più difficile da usare.
Ricordatevi che sulla mappa non ci potranno essere più di un esponente di ogni classe elite allo stesso momento.
Vi piace volare? Prendete il loadout Bomber Killer
La beta di Battlefield 1 ci permette di usare 3 tipi di aeroplani: l’Attack Plane, il Fighter e il Bomber. Dei tre il migliore al momento sembra essere il Fighter.
È il più veloce e il più leggero, ma chiaramente anche il più facile da tirare giù quindi occhio alla contraerea.
Se lo prendete, utilizzate il loadout Bomber Killer che vi darà razzi guidabili capaci di fare davvero a pezzi le linee nemiche dall’alto.
Usate granate al gas per sistemare i cecchini
Se è vero che dalla distanza non vi serviranno a molto, una volta che sarete a portata non dimenticatevi di utilizzare le granate al gas per gestire i cecchini.
Se è vero che anche loro hanno la possibilità di indossare la maschera anti gas per non subire danni, ricordiamoci che facendolo si perde la possibilità di guardare nel mirino, di fatto riducendo parecchio la loro capacità offensiva. Una granata ben piazzata li obbligherà a correre ai ripari e vi permetterà di avvicinarvi senza troppi rischi.
Sparate ai cavalieri, non ai cavalli
Una delle novità più interessanti di Battlefield 1 è l’aggiunta dei cavalli nelle battaglie, e già da questi primi giorni abbiamo visto parecchi giocatori tentare la fortuna galoppando per la mappa dimenando la sciabola.
In realtà non è così facile utilizzare i cavalli con profitto, ma se vi trovate a fronteggiare un fantino particolarmente abile ricordatevi di puntare il giocatore, e non il cavallo con i vostri colpi.
Anche i cavalli subiscono danno chiaramente, ma i loro punti vita sono parecchi e farete molto prima eliminando il cavaliere.
Fate attenzione anche ai cavalli che corrono impazziti, perché travolgendovi possono uccidere.
Usate la classe Assault? Puntate a sbloccare la smg Automatico M1918
Ok, è una preferenza personale, ma tra tutte le armi che abbiamo visto in Battlefield 1 la Beretta Modello 1918 (Automatico M1918) è probabilmente la più divertente da usare.
Ci sono tre diversi modelli disponibili nella beta. Quella da trincea riduce l’accuratezza, ma è devastante se utilizzata senza mirare e si sblocca al livello 1. Un’altra variante si può comprare con 40 Warbonds fin dall’inizio del gioco, ma la più bilanciata è la Light Infantry, che si può ottenere una volta raggiunto il livello di classe 3.
Se giocate Rush non dimenticate le granate fumogene
Battlefield propone scontri in campi così vasti che spesso si preferiscono granate capaci di distruggere coperture o fare danni, al posto dei fumogeni. Non è sempre l’approccio giusto però, visto che la visibilità è un fattore che gioca il suo ruolo in certi casi.
Nella beta la modalità Rush è un ottimo esempio di situazione dove utilizzare le granate fumogene, ricordatevi di equipaggiarle dalla schermata di personalizzazione, e non dimenticate che il medico può sbloccarne una variante da montare al fucile.
In difesa potete chiamare l’artiglieria in Rush
Per rappresentare meglio la natura della Prima Guerra Mondiale, ora nella modalità Rush è possibile chiamare in aiuto l’artiglieria se non si perdono i pali telegrafici.
Spesso nel vivo della battaglia ci si dimentica di questo dettaglio, assicuratevi di sfruttarlo visto che l’artiglieria ha chiaramente un alto potenziale offensivo.
Purtroppo non si possono mirare i colpi, e bisogna fidarsi dell’intelligenza artificiale.
Se invece state attaccando dovete distruggere i pali piazzando dell’esplosivo, ed evitando che venga disinnescato dai difensori.
Rimanete sui punti dopo che li avete catturati
Questo consiglio è utile più che altro per i neofiti, visto che i giocatori più navigati probabilmente lo sanno già. Non correte via da un punto di controllo dopo averlo catturato!
Il perché è presto detto: dopo la cattura c’è la possibilità che compaiano dei veicoli freschi freschi. Tenete gli occhi aperti e cercate di individuare jeep o carri armati che potrebbero essere spuntati in zona, e in caso positivo utilizzateli per spostarvi (portate con voi i compagni) verso il prossimo punto.
Vi siete rituffati nel mondo di World of Warcraft con Legion e avete deciso di rollare Cacciatore di Demoni? Ecco cosa dovete sapere per iniziare!
Tra le tante novità aggiunte da Blizzard con l’ultima espansione del popolarissimo MMORPG c’è chiaramente la nuova classe il Cacciatore di Demoni. Si tratta dei discepili del nostro vecchio amico Illidan “you are not prepared” Grantempesta, e infatti siete limitati per quanto riguarda la scelta della razza come vedremo qui sotto. Siete pronti a farvi guardare storto da tutti gli elfi di Azeroth?
Il Cacciatore di Demoni in pillole
Razze disponibili: Elfi della Notte (Alleanza) ed Elfi del Sangue (Orda)
Ruolo: DPS o Tank
Risorsa per il combattimento: Furia
Armature che può vestire: Stoffa, Cuoio
Armi: Lame da guerra, Pugnali, Tirapugni, Asce a una mano, Spade a una mano
Livello di partenza: 98
Prerequisiti: almeno un personaggio di livello 70 sul server
Come avete visto il Cacciatore di Demoni può essere sia DPS (melee chiaramente) che Tank, e la scelta viene dettata dal ramo dei talenti che andrete a selezionare. Il ramo Rovina vi servirà per fare danni, mentre con Vendetta potrete tankare.
Abilità base del Cacciatore di Demoni
Mobilità senza pari: ve ne sarete già accorti, i Cacciatori di Demoni possono saettare come nessun altro nel gioco. Hanno un doppio salto, uno scatto in attacco e in difesa e la possibilità di planare brevemente con le loro ali.
Metamorfosi: avere sposato la causa di Illidan porta anche dei vantaggi oltre ai tanti svantaggi “sociali” diciamo. Mutando la propria forma a seconda della spec scelta, i Cacciatori di Demoni potenziano le loro abilità guadagnando il teletrasporto (Rovina) o aure di supporto (Vendetta).
Visione spettrale: sembrano ciechi eh, ma non lo sono! Cioè, in un certo senso sì, ma i loro sensi sono acuiti e riescono a individuare anche i nemici nascosti.
Cacciatore di Demoni DPS (Rovina)
Il ramo Rovina è quello dedicato al danno da mischia per il Cacciatore di Demoni. Scegliendolo vi troverete per le mani un alto danno verso il target singolo e un sacco di mobilità durante i combattimenti, oltre alla possibilità di fare burst damage (quindi tanti danni in un tempo ristretto) se riuscite a gestire bene la Furia. D’altro canto però sarà importante avere un alta percentuale di critici per essere sicuri di non finire la Furia e nel vostro arsenale i colpi con danno ad area saranno spesso in cooldown.
La spec Rovina è ottima per il PvE al momento grazie al suo alto danno su target singolo e alla capacità di fare comunque un buon danno ad area se si gestiscono bene i tempi di ricarica delle mosse. Al momento, e del resto c’era da aspettarselo, un Cacciatore di Demoni è il benvenuto in praticamente ogni party di Legion.
Sul fronte delle statistiche e dell’equipaggiamento vi consigliamo di puntare su Agilità e colpo critico prima di tutto.
Talenti per questare: Vilmaestria, Appetito Demoniaco, Vilspada, Lacerazione d’Anima, Vileruzione, Maestro della Lama, Demone (qui potete vedere la build Rovina per questare).
Talenti per raid e dungeon: Vilmaestria, Preparato, Primosangue, Lacerazione d’Anima, Impeto, Maestro della Lama, Lame del Caos (qui potete vedre la build Rovina per raid).
Cacciatore di Demoni Tank (Vendetta)
Anche quando tankano, i Cacciatori di Demoni rimangono tra le classi più mobili sul terreno di scontro. Possono fare un buon danno ad area in poco tempo e riescono a mitigare il danno magico che gli viene castato addosso oltre a poter sfruttare le loro abilità di cura. Per il momento però, chiaramente, non è facile individuare precisamente il ruolo che avranno in end game, e soprattutto come usciranno dal confronto con le tante altre classi che possono tankare.
Gli attributi da preferire saranno Agilità e Versatilità per sopravvivere, ai quali va aggiunta la Maestria una volta in dungeon.
Talenti: Fiamme Agonizzanti, Banchetto di Anime, Vilspada, Nutrimento Demone, Sigilli Concentrati, Vildevastazione, Ultima Spiaggia (qui potete vedere la build Vendetta per tank).
Quella che avete letto è una prima guida in generale del Cacciatore di Demoni, vi servirà per capire meglio la classe e prendere dimestichezza col vostro nuovo ruolo. Al momento per arrivare rapidamente al level cap Rovina è probabilmente la spec migliore, ma Vendetta potrebbe stuzzicarvi di più se siete appassionati di meccaniche avanzate e giocate spesso con gli amici, soprattutto in dungeon e raid.
State giocando a Deus Ex Mankind Divided e vi servono più Kit Praxis? State cercando di sbloccare l’Obiettivo/Trofeo ‘Collezionista di tablet‘? Ecco le video guide che fanno per voi.
Ricordate di leggere bene la descrizione del video per conoscere tutti i dettagli.
Il titolo è disponibile dal 23 agosto per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Ricordiamo che Deus Ex Mankind Divided di Eidos Montréal è tra i primi titoli a ricevere un aggiornamento per PlayStation 4 Pro, ma di cosa stiamo parlando precisamente? Square Enix ci fornisce chiarimenti.
Inoltre, la nuova patch per la versione PC aggiunge il supporto alle librerie grafiche DirectX 12.
Una delle ultime novità di Pokémon Go è l’inserimento del Pokémon Compagno, vediamo insieme come funziona e quante caramelle si guadagnano.
Lentamente, ma inesorabilmente, gli sviluppatori di Niantic stanno aggiornando Pokémon Go aggiungendo sempre nuove caratteristiche e opzioni per i giocatori. Dopo l’arrivo della valutazione dei Pokémon da parte dei capi squadra, è la volta del Pokémon compagno, un mostriciattolo che ci si appiccica e diventa di fatto il nostro amichetto preferito.
Ma come funziona il Pokémon compagno? A cosa serve? A tutte le domande rispondiamo qui!
Scegliere Pokémon compagno
Scegliere il vostro Pokémon compagno è semplicissimo e si fa direttamente dal menù dell’allenatore. Ecco i passaggi:
Assicuratevi di avere aggiornato l’applicazione all’ultima versione disponibile.
Una volta all’interno del gioco tappate sull’icona dell’allenatore.
Nella schermata successiva tappate sull’icona del menù e poi selezionate l’opzione “compagno”.
Una volta completate le operazioni vedrete comparire il mostriciattolo prescelto di fianco a voi nella schermata dell’allenatore. Se avete selezionato Pikachu perché vi sentite dei veri Ash Ketchum, assicuratevi di tenerlo con voi per almeno 10 chilometri e lo vedrete saltare sulla spalla del vostro avatar!
Prima di scegliere il Pokémon compagno però è importante sapere come funziona e a cosa serve, continuate a leggere per scoprirlo.
A cosa serve il Pokémon compagno
Sappiamo che per far evolvere i Pokémon ci servono le rispettive caramelle, e sappiamo anche che non sempre è facile trovare le caramelle dei Pokémon più rari visto che per raccoglierle bisogna per forza catturare i mostriciattoli del caso. Per aiutarvi a evolvere anche le creature più esclusive arriva il Pokémon compagno!
Una volta che avete selezionato il compagno, guadagnerete un numero prefissato di caramelle del suo tipo semplicemente camminando. Facciamo un esempio: selezionando Charmander come Pokémon compagno e andando a spasso si guadagneranno caramelle Charmander da utilizzare poi per farlo diventare Charmeleon e infine Charizard.
Ma quante caramelle si ottengono? A seconda del Pokémon in questione cambia anche il numero di caramelle che si raccolgono camminando, ecco una tabella precisa.
Pokémon compagno caramelle
Pokémon Compagno: 1km=1 caramella
Caterpie
Metapod
Butterfree
Weedle
Kakuna
Beedrill
Pidgey
Pidgeotto
Pidgeot
Rattata
Raticate
Spearow
Fearow
Pikachu
Raichu
Clefairy
Clefable
Jigglypuff
Wigglytuff
Zubat
Golbat
Geodude
Graveler
Golem
Magikarp
Gyarados
Pokémon Compagno: 3km=1 caramella
Bulbasaur
Ivysaur
Venusaur
Charmander
Charmeleon
Charizard
Squirtle
Wartortle
Blastoise
Ekans
Arbok
Sandshrew
Sandslash
Nidoran (F)
Nidorina
Nidoqueen
Nidoran (M)
Nidorino
Nidoking
Vulpix
Ninetales
Oddish
Gloom
Vileplume
Paras
Parasect
Venonat
Venomoth
Diglett
Dugtrio
Meowth
Persian
Psyduck
Golduck
Mankey
Primeape
Growlithe
Arcanine
Poliwag
Poliwhirl
Poliwrath
Abra
Kadabra
Alakazam
Machop
Machoke
Machamp
Bellsprout
Weepinbell
Victreebel
Tentacool
Tentacruel
Ponyta
Rapidash
Slowpoke
Slowbro
Magnemite
Magneton
Farfetch’d
Doduo
Dodrio
Seel
Dewgong
Grimer
Muk
Shellder
Cloyster
Gastly
Haunter
Gengar
Drowzee
Hypno
Krabby
Kingler
Voltorb
Electrode
Exeggcute
Exeggutor
Cubone
Marowak
Lickitung
Koffing
Weezing
Rhyhorn
Rhydon
Tangela
Kangaskhan
Horsea
Seadra
Goldeen
Seaking
Staryu
Starmie
Tauros
Porygon
Pokémon Compagno: 5km=1 caramella
Onyx
Hitmonlee
Hitmonchan
Chansey
Mr. Mime
Scyther
Jynx
Electabuzz
Magmar
Pinsir
Lapras
Eevee
Vaporeon
Jolteon
Flareon
Omanyte
Omastar
Kabuto
Kabutops
Aerodactyl
Snorlax
Dratini
Dragonair
Dragonite
Pokémon Compagno: ?km=1 caramella
Ditto
Articuno
Zapdos
Moltres
Mewtwo
Mew
Come potete vedere i Pokémon sono suddivisi in categorie a seconda della rarità. Più è rara la creatura e più a lungo sarà necessario camminare per ottenere una caramella corrispondente. Ci sono poi i leggendari, sui quali per il momento non possiamo dire nulla di certo.
Siete soddisfatti dall’aggiunta dei Pokémon compagno in Pokémon Go? Come aggiornamento è interessante soprattutto se siete alla ricerca di nuovi modi per ottenere caramelle e fare evolvere i vostri mostri collezionabili.
Non perdetevi la nostra Pokémon Go guida, una risorsa completa ricca di dritte e consigli utili per ottenere il meglio dall’applicazione Niantic.
Destiny: I Signori del Ferro introduce ben 27 nuovi Spettri Morti sparsi per le mappe del Crogiolo, ecco come trovarli tutti nella nostra guida illustrata.
Tanti nuovi Spettri Morti arrivano con Destiny: i Signori del Ferro nelle nuove mappe del Crogiolo. Andiamo a trovarli tutti.
Le mappe degli Spettri Morti nel Crogiolo sono qui sotto nell’ordine in cui le trovate nel vostro menù delle partite private in Destiny: Rise of Iron. Chiaramente la possibilità di organizzare un match solo per voi è ottima per andare a caccia di Spettri Morti visto che così evitate di farvi sparare. Se avete fretta e non volete aspettare di capitarci per caso vi conviene insomma organizzare una partita dietro l’altra e seguire la nostra guida.
Abbiamo utilizzato la modalità Controllo per darvi qualche riferimento più preciso sulle zone.
Anomalia Spettro Morto
Dalla zona C guardate verso la fine della mappa per vedere una cassa arancione. Lo Spettro Morto è nascosto dietro la cassa.
Clinica Spettro Morto
Dalla zona C cercate un pannello blu alla fine di un corridoio. Lo Spettro Morto è nell’erba alta lì subito sulla destra guardando la fine del corridoio.
Stendardo Decaduto Spettro Morto
Cercate il percorso sopraelevato dal punto C, quello che arriva alle stanze con vista dall’altra parte della mappa. Lo Spettro Morto è dentro la prima stanza alla fine del corridoio, su un tavolo insieme ad altro ciarpame.
Bastione Spettro Morto
Correte da B a C attraverso l’arco di pietra così da avere una vista della torretta come quella nell’immagine. Lo Spettro Morto è tra le rocce sulla destra, alla base dell’arco, dal lato della zona C.
Scudo Nero Spettro Morto
Partite dalla zona C e guardate verso la struttura centrale (la trappola con tre porte). Girate a sinistra e procedete in senso antiorario attorno alla mappa stando vicini al muro di destra così da poter girare immediatamente nei tunnel. Lo Spettro Morto sarà subito sulla sinistra quando entrate.
Osservatorio Cieco Spettro Morto
Vicino alla zona A e all’affare che gira vedrete la struttura della foto. Lo Spettro Morto e nell’area aperta lì sotto.
Altare Ardente Spettro Morto
Dal lato del sole cercate queste rocce (provate a piazzarvi nel punto che vedete nella foto). Lo Spettro Morto è lì dietro alla roccia indicata da una freccia. È fuori dai confini quindi fate presto!
Cattedrale del Vespro Spettro Morto
Trovate l’altare che vedete qui sotto nei corridoi attorno alla zona B. Quando sarete lì di fronte, semplicemente giratevi di 180 gradi e vedrete lo Spettro Morto vicino alla cassa di munizioni.
Il Calderone Spettro Morto
Entrate nella stanza centrale e posizionatevi così come mostrato nella foto. Saltate sulla piattaforma sulla destra, lo Spettro Morto è sul pavimento del tunnel che porta sotto alla piattaforma.
Bivio Spettro Morto
State sul punto B con le spalle verso il crepaccio. Correte oltre l’albero e arriverete a un portale. Lo Spettro Morto e alla base del portale sulla sinistra.
Deriva Siderale Spettro Morto
Andate verso il punto B e posizionatevi con lo spazio sulla sinsitra e la mappa sulla destra. Lo Spettro Morto è sulla sinistra delle scale lì davanti.
I Sotterranei Spettro Morto
Partendo dalla zona A correte in senso antiorario attorno alla mappa, stando vicini al muro sulla destra. Fermatevi quando raggiungete questa cassa di munizioni. Lo Spettro Morto è vicino al muro dove i cavi spariscono.
Exodus Blue Spettro Morto
Con il punto B alle vostre spalle e la zona A sulla sinistra dovreste vedere la porta nell’edificio. Correte dentro e guardate subito sulla destra per trovare lo Spettro Morto.
Base Delfi Spettro Morto
Dalla zona C andate verso l’apertura in foto. Correte fino in fondo e girate a destra per entrare nel deposito, dove troverete lo Spettro Morto tra le cianfrusaglie.
Prima Luce Spettro Morto
Partendo dalla zona C andate verso la cupola centrale, costeggiate la struttura fino a quando vedete le casse qui sotto. Lo Spettro Morto è dall’altro lato.
La Frontiera Spettro Morto
Andate verso la cassa di munizioni pesanti più esterna, vicina al punto A. Guardate verso A e poi spostate la telecamera fino a quando vedete il cespuglio evidenziato nella foto. Lo Spettro Morto è proprio lì dentro.
Memento Spettro Morto
Correte lungo il percorso centrale fino al furgoncino rugginoso e girate sulla destra, lì troverete lo Spettro Morto in un piccolo corridoio laterale.
Pantheon Spettro Morto
Partite dalla zona B e superate il punto A, continuando a correre sul lato destro vicini al confine della mappa. Lo Spettro Morto è alla fine della mappa dopo una piccola rampa di scale.
Terre di Ruggine Spettro Morto
Ecco questo non è facile. Cercate il muro che vedete nella foto qui sotto, è vicino alla cassa di munizione del punto B. Saltate oltre il muro e troverete lo Spettro Morto alla base dei mattoni dall’altra parte. L’area è oltre i confini della mappa ed è impossibile fare uno screenshot visto il conto alla rovescia.
Settore 618 Spettro Morto
Esclusiva PlayStation 4. Cercate la piattaforma tra i due percorsi pieni di casse. Lo Spettro Morto è alla base di quell’affare lì sopra.
Sponde del Tempo Spettro Morto
Avete presente il tunnel vicino alla zona B? Più o meno ha una forma a T, state alla sua base, entrate e girate a sinistra per uscire dall’altra parte e cercare dietro alle casse.
Impatto Celeste Spettro Morto
Cercate l’aeroplano rotto in più parti sul lato dell’oceano. Lo Spettro Morto è nell’erba dalle parti della coda.
Covo dei Ladri Spettro Morto
C’è un carro disabilitato a un passo dalla zona A. Guardate nelle montagnette d’oro lì dietro per trovare lo Spettro Morto.
Rilevatore Temporale Spettro Morto
Stando nella zona A guardate verso il pilastro in foto. Saltate sul bordo per trovare lo Spettro Morto.
Breccia del Crepuscolo Spettro Morto
Giusto nel mezzo delle tre zone c’è una stanza con una cassa solitaria, sotto un faretto. Se entrate dall’ingresso che vedete qui sotto lo Spettro Morto è sulla destra.
Vertigo Spettro Morto
Partite dalla zona B. Con alle spalle il lungo corridoio girate a destra. State vicini al muro di destra e troverete lo Spettro Morto giusto dietro l’angolo alla prima rampa di scale.
Corte della Vedova Spettro Morto
Dal punto C andate verso A. Invece di salire le scale, guardate verso l’edificio sulla destra. Raggiungetelo e costeggiatelo sul lato rivolto a C per trovare un buco dove entrare.
Speriamo che questa guida illustrata vi sia stata utile per recuperare tutti gli Spettri Morti del Crogiolo in Destiny: I Signori del Ferro.
Il Khvostov è tornato in Destiny: I Signori del Ferro, ecco come ottenere questo fucile.
A volte ritornano, dopo che abbiamo imparato a conoscerlo nella sua forma base, il fucile esotico Khvostov 7G-0X torna ne I Signori del Ferro con ben due modalità di fuoco inedite: a impulsi e da cecchino.
Per ottenere quest’arma dovrete cominciare la missione “We Found a Rifle”, ecco qualche consiglio per cominciarla col piede giusto.
Se avete tenuto il vostro Khvostov di due anni fa non dovete fare altro che smontarlo e ottenere il progetto del Khvostov 7G. Dopo andate da Shiro-4 al Picco di Felwinter per accettare la missione. A questo punto il vostro obiettivo sarà recuperare le 10 pagine di manuale e 3 parti del Khvostov.
Se non avete il fucile originale niente panico, perché c’è una soluzione anche in questo caso. La missione infatti è comunque disponibile anche se chiaramente sarà un po’ più complicata da portare a termine.
Dovreste andare nelle Terre Infette a fare fuori una Madre della nidiata. Questa bestiacca può droppare una Splicer Intel Relay che vi punterà verso la Breccia dove dovrete abbordare il Ketch e uccidere un Pilot Servitor. Dopo potrete aprire la cassa e ottenere il progetto.
Qualsiasi sia la via scelta per ottenere il progetto ora è il momento di fare la spesa:
Le tre parti del Khvostov si possono trovare tra Terre Infette e Rocketyard (qui trovate gli screenshot delle posizioni esatte).
Le pagine di manuale si ottengono uccidendo gli splicer.
A questo punto si aprirà il prossimo step nella quest e vi basterà seguire le indicazioni per avere il Khvostov 7G-0x!
Contenti? Se invece siete a caccia di collezionabili non perdetevi “come trovare gli Spettri Morti nel Crogiolo“, una guida che vi indica la posizione di tutti gli Spettri Morti nelle nuove mappe de I Signori del Ferro.
Avete bisogno di una mano con la nuova espansione del titolo Bungie? Ci siamo qui noi con la guida a Destiny: I Signori del ferro!
Destiny: I Signori del Ferro – guida completa, trucchi e dritte per godersi l’espansione
Che siate dei super esperti di Destiny pronti dal day one con il controller in mano, o sia la vostra prima volta a tu per tu con l’universo creato da Bungie, I Signori del Ferro è un’espansione che saprà intrattenervi per un bel po’.
Già negli scorsi giorni abbiamo iniziato a pubblicare un sacco di consigli per voi (li trovate comodamente raccolti qui sotto), ma ora è il momento di affrontare per bene tutte le novità che stiamo scoprendo attimo dopo attimo ne I Signori del Ferro.
Che siate alla ricerca di consigli per ottenere il oot migliore, o semplicemente a caccia di collezionabili, in questa guida troverete pane per i vostri denti.
Non perdete di vista questa pagina insomma, perché come al solito è in continuo aggiornamento!
Destiny: I Signori del Ferro – equipaggiamento
Anche in questa espansione di Destiny l’equpaggiamento ricopre un ruolo fondamentale. Non volete mica andare a spasso vestiti di pezze mentre tutto attorno a voi gli amici si bullano degli ultimi ritrovati spaziali? Per fugare il rischio di fare figuracce ci siamo qua noi, con una serie di guide specifiche pensate proprio per darvi la possibilità di recuperare in fretta i pezzi migliori.
Quando volete prendervi una pausa dal fragging, gli amici non possono connettersi, o semplicemente sentite prepotente la scimmia del collezionista, ecco che I Signori del Ferro arriva in vostro aiuto con un bel po’ di oggettini sparsi per il mondo. Se vi piace andare all’avventura fate pure come se non ci fossimo, ma se invece vi serve qualche dritta allora siete nel posto giusto. Qui vi diremo come trovare comodamente tutti i collezionabili de I Signori del Ferro.
Qua c’è davvero poco da dire. Che siate neofiti o esperti già probabilmente sapete quanto è importante aumentare il proprio livello luce in Destiny. Nella nuove espansione il level cap è stato ovviamente alzato ulteriormente, e ora raggiunge il livello 385.
In Destiny prima di tutto si arriva al livello 40, e poi si incomincia a migliorarsi sotto il profilo della Luce per ottenere l’accesso a nuovi eventi e contenuti. Raggiungere il massimo non è così difficile, ma nel caso vi servisse un aiuto chiaramente ci siamo qui noi, pronti con una delle nostre guide, ad aiutarvi.
Destiny: I Signori del Ferro – equipaggiamento esotico
Nella nuova espansione troviamo un bel mazzolino di nuove armature e armi. Destiny: Rise of Iron will add stacks of new weapons and armour. Ecco la lista delle nuove armi Esotiche (qui potete trovare un video che le mostra tutte):
Sul fronte delle armature vedremo nuovi set dallo Stendardo di Ferro e dalle Prove di Osiride, due nuovi set da raid (in modalità normale e difficile) e il nuovo set da Signore del Ferro, quello da endgame insomma. Non è tutto, perché ci aspettiamo di vederne di nuovi per il midgame.
Oltre a tutto questo, I Signori del Ferro introduce il sistema di personalizzazione estetica degli Ornamenti. Sono praticamente delle nuove skin per le armi, che però in alcuni casi non si limitano a modificare solo il colore, ma vanno a intaccare anche le geometrie (qui video e immagini degli Ornamenti di Destiny).
Come potete vedere anche nel caso di questa espansione ci sono tante novità. Questa pagina sarà in continuo aggiornamento con nuove guide, consigli e trucchi per permetterci di apprezzare al meglio il lavoro degli sviluppatori.
In Destiny: I Signori del Ferro c’è un nuovo Livello Luce massimo da raggiungere, 385, nell’attesa che venga ulteriormente alzato a 400 con la modalità difficile. Ecco come raggiungerlo.
Se non siete ancora al level-cap della precedende espansione prima di cominciare non preoccupatevi, perché I Signori del Ferro vi regala un comodo booster che vi porterà al punto giusto per partire più o meno alla pari con tutti gli altri.
Destiny: I Signori del Ferro – come raggiungere il Livello Luce 385 (e 400)
Il Livello Luce invece è molto importante, visto che serve come indicatore generale per misurare la vostra forza. Per fortuna avanzando ne I Signori del Ferro troverete un sacco di drop interessanti e di fatto non ha senso stare dietro ai contenuti del Re dei Corrotti, visto che in questa espansione raccoglierete oggetti migliori.
Come al solito, l’unico modo per aumentare il proprio Livello Luce è equipaggiare oggetti migliori. Prima di tutto dateci dentro con i contenuti base (storia, assalti e scontri PvP) per iniziare a migliorare il vostro arsenale.
Dopo la prima fase dovrete girarvi verso le ricompense delle varie fazioni, gli assalti settimanali Cala la Notte e le taglie del Crogiolo. Sono queste le attività su cui vi consigliamo di concentrarvi prima di affacciarvi all’endgame. Ricordatevi di equipaggiare gli oggetti migliori quando decifrate gli engrammi per ottenere loot di alto livello.
Ecco un elenco che vi dice il livello dei drop di ogni attività ne I Signori del Ferro:
Oggetti con Livello Luce 340: Assalti a difficoltà normale, decifrare engrammi rari.
Oggetti con Livello Luce 350: Equipaggiamento esotico di Xur, oggetti comprati con Marchi Leggendari.
Oggetti con Livello Luce 365: Assalti a difficoltà eroica, superare la Sfida degli Anziani, decifrare engrammi leggendari.
Oggetti con Livello Luce 385: Ricompense uniche dagli Assalti, decifrare engrammi esotici, ricompense dalle Fazioni, l’Incursione L’Ira della Macchina normale, Forgia di Archon.
Oggetti con Livello Luce 400: Incursione L’Ira della Macchina a livello difficile (non ancora disponibile).
Qualsiasi siano le attività prescelte ricordatevi di utilizzare il sistema dell’Infusione per sacrificare oggetti potenti e migliorare i vostri preferiti. È un ottimo modo di sfruttare i doppioni, ma fate attenzione a non terminare i materiali necessari e i Marchi Leggendari.
Una volta che siete arrivati al level-cap, o avete comunque raggiunto un livello soddisfacente, potete decidere di buttarvi alla ricerca dei set più rari, ma per quello avremo altre guide apposite nei prossimi giorni!
Se vi servono altre dritte, o semplicemente volete scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla nuova espansione del titolo Bungie, non perdetevi: Destiny: I Signori del Ferro guida.
Come al solito tutte le nostre guide sono in continuo aggiornamento e mano a mano che scopriamo nuovi dettagli li inseriamo nelle pagine, rimanete con noi!
In Destiny: I Signori del Ferro si va a caccia di Medaglioni del Ferro per completare la missione “La Bellezza nella Distruzione” e trovare il Gjallarhorn, ecco la guida!
Volete il Gjallarhorn anno 3 e non sapete benecome fare? La questline Echi dal Passato comprende la missione Bellezza nella Distruzione nella quale dovrete andare a caccia di Medaglioni del Ferro per proseguire nella storia.
Qui abbiamo la guida dettagliata per come trovare il Gjallarhorn Anno 3, mentre in questa pagina ci dedicheremo allo step dei Medaglioni.
Se volete recuperare i Medaglioni del Ferro con le vostre forze sappiate che ce n’è uno a Picco Felwinter sei nelle Terre Infette, ma se avete fretta ecco che come al solito questo è il posto giusto, perché abbiamo gli screenshot di ogni Medaglione del Ferro qui sotto.
Potete trovare i Medaglioni di Destiny: I Signori del Ferro in ogni momento, ma non potete raccoglierli fino a quando non siete nello step giusto della quest, quindi assicuratevi di avere i prerequisiti prima di cominciare.
Medaglione del Ferro di Picco Felwinter (social)
Un Medaglione del Ferro si trova nell’area sociale del Picco Felwinter, il Tempio del Ferro.
Per trovare il Medaglione dovrete completare la fase di platforming del Picco Felwinter, vedete la partenza del percorso nella foto qua sotto.
Dopo che avete raggiunto la prima statua del lupo, giratevi verso l’interno e superate la roccia.
Una volta oltre l’ostacolo, il Medaglione del Ferro dovrebbe essere lì a portata di mano.
Medaglioni del Ferro nelle Terre Infette (pattuglia)
Sono quattro i Medaglioni del Ferro nelle Terre Infette che potete prendere in modalità pattuglia. Se seguite l’ordine che vi consigliamo qui sotto dovreste metterci un tempo ragionevole per trovarli tutti.
Medaglione dell’Avamposto del Ferro
Prima di scendere dalla piattaforma dove siete spawnati date un’occhiata al piccolo edificio subito a destra e ci troverete un Medaglione del Ferro.
L’entrata è dal lato opposto, e il Medaglione è su uno scaffale. Facile!
Medaglione della Spoglia Atlantica
Dopo aver preso il primo Medaglione del Ferro, salite sul vostro mezzo preferito e partite seguendo il percorso verso la prossima zona. A un certo punto vedrete una gigantesca nave cargo sulla sinistra con un paio di gru. Una è nascosta sulla sinistra, mentre la seconda è proprio davanti a voi.
Proseguite sotto la nave e potrete salire sul ponte grazie a un tunnel roccioso.
Una volta in cima allineatevi con la seconda gru, quella con la rete sulla base vicina al tunnel che avete usato per arrivare qui. Se vi piazzate come vedete nell’immagine, il Medaglione sarà in basso e sulla destra rispetto a voi.
Il Medaglione del Ferro è nascosto leggermente sotto il livello dove vi trovate, in uno spazio tra alcune casse vicine alla gru. Ci sono parecchi spazi simili, quindi cercate il simbolo bianco che vedete qui sotto se avete problemi.
Medaglione della Fortezza dell’Arconte
Dopo aver preso il secondo Medaglione del Ferro proseguite verso la prossima zona, la Fortezza dell’Arconte. Il punto di partenza del prossimo giro è la Forgia dell’Arconte, l’arena dell’evento PvE che si trova all’interno del grosso edificio centrale, insomma non dovreste avere problemi a trovarlo.
Piazzatevi guardando verso l’ingresso come nell’immagine qui sopra e poi giratevi a sinistra per vedere un po’ di rottami in un angolo lontano.
Il Medaglione del Ferro è proprio in mezzo a quell’immondizia. Non è facile da vedere a causa del suo colore, quindi semplicemente insistete ficcanasando finché non lo trovate.
Medaglione del Sito 6
Per arrivare a Sito 6 entrate nella Forgia dell’ARconte esplorando l’edificio centrale nella Fortezza dell’Arconte. Alla fine dei tunnel troverete l’arena PvE e potreste dover aspettare la fine di un evento per proseguire. Quando potete fatevi cadere e cercate questo muro coperto da schifezze rosse. State attaccati al muro di sinistra e lo troverete.
Vicino al muro vedrete un tunnel che si infila sotto la struttura.
Seguite il tunnel fino all’area successiva e appena ci entrate girate a sinistra stando sempre attaccati al muro. Dopo un po’ vedrete un altro tunnel.
Seguite il percorso tenendo la sinistra e troverete un tunnel ancora più piccolo tutto sporco di robaccia. Infilatevi e dall’altra parte vi ritroverete finalmente al Sito 6.
Una volta al Sito 6, state attaccati al muro di sinistra e arriverete in un’area con grandi tubature.
Il Medaglione del Ferro è per terra in un angolo tra le tubature.
Medaglioni dell’Occhio Miserabile (assalto) – in arrivo
Ci sono due Medaglioni del Ferro che si trovano durante l’assalto Occhio Miserabile. Avremo per voi le immagini prestissimo!
Con tutti e sette i Medaglioni del Ferro potete consegnare la quest Bellezza nella Distruzione e continuare con la quest Echi dal Passato, arrivando alla fine al tanto agognato Gjallarhorn Anno 3.
Siete ancora in caccia? Non perdetevi la nostra guida di Destiny: I Signori del Ferro, perché è piena di dritte, soluzioni e trucchi sull’ultima espansione del titolo Bungie.
Come si trova il Gjallarhorn Anno 3 in Destiny: I Signori del Ferro? Ma seguendo la missione Echi dal Passato mascherine! Venite con noi che ve la spieghiamo tutta.
Per ottenere il Gjallarhorn Anno 3 non dovete fare altro che completare la questline Echi dal Passato, semplice no? In effetti non proprio così facile, ma non disperate perché ci siamo qui noi a dirvi per filo e per segno come fare.
La missione Echi dal Passato è disponibile nel vostro quest log da quando entrate per la prima volta a Picco Felwinter, ma non potete cominciarla immediatamente. Prima dovete prima di tutto completare le missioni della storia I Signori del Ferro parlando con Shiro e Tyra al Picco Felwinter dopo avere completato la quest La Tomba di Ferro.
Dopo che vi siete liberati dalle incombenze potete finalmente passare alla fase di caccia: ecco la guida al Gjallarhorn Anno 3, una delle armi esotiche più attese di tutta l’ultima espansione di Destiny.
1. Ottenere una Chiave dei Tecnosimbionti
Tra le novità de I Signori del Ferro troviamo le Chiavi dei Tecnosimbionti che vengono droppate casualmente da alcuni nemici nelle Terre Infette. Dovrete uccidere i nemici di livello superiore (quelli con la barra della vita gialla per intenderci) come per esempio la Madre della Covata.
2. Completate una missione anomalia in pattuglia nella Fortezza dell’Arconte nelle Terre Infette
Quando arrivate alla Fortezza dell’Arconte, preparate il vostro Spettro per poter individuare le missioni dalle vostre parti. Le missioni anomalia sono evidenziate dal simbolo dello Spettro come le altre. Seguite il segnalatore sotto terra, usate la Chiave dei Tecnosimbionti per superare il cancello e raggiungete l’anomalia.
3. Trovare i Medaglioni del Ferro nella quest Bellezza nella Distruzione
Questa missione si trova nella mappa del Crogiolo nella mappa Stendardo Decaduto. Dopo avere consegnato Bellezza nella Distruzione dovrebbe comparire sul vostro navigatore come ogni altra missione. Parte semplicemente (dovrete scansionare dei punti precisi) e poi difendere una zona da un bel gruppetto di nemici. Poi ripetere dall’altra parte della mappa e per ultimo eliminare il capitano.
5. Trovare i cinque SIVA Dormienti
Dopo avere completato Un Simbolo d’Onore parlate con Tyra per sbloccare il prossimo step: trovare i SIVA Dormienti. Si tratta di nuovi oggetti collezionabili in Destiny: I Signori del Ferro, e ce ne sono veramente un sacco sparsi per praticamente ogni area dell’espansione.
6. Completare l’ultimo step
Parlate con Saladin per sbloccare l’ultimo step della missione. Verrete spediti a fare gli ultimi passaggi che però preferiamo non spoilerarvi per non rovinarvi la sorpresa.
A un certo punto nella missione, comunque, riceverete il vostro bel Gjallarhorn Anno 1 con 350 punti Luce. Ci sono un sacco di nemici e munizioni lì in zona per metterlo alla prova. Tornate da Saladin e ta-daaah: ecco a voi il Gjallarhorn Anno 3!
Se avete preordinato l’espansione potete pure trasformarlo nel Gjallarhorn di Ferro (cercate nella vostra posta l’oggetto necessario), o altrimenti potete comprarlo dai venditori di esotiche.
Con la nuova espansione di Destiny, sono stati introdotti nel gioco dei nuovi collezionabili: i frammenti SIVA.
I frammenti SIVA ci permetteranno di arricchire il grimorio, sbloccare nuove ricompense e probabilmente ottenere in futuro una nuova arma esotica.
Sono anche necessari per completare uno degli step nella quest che ci porta a ottenere il Gjallarhorn Anno 3, insomma, servono un sacco.
Questi particolari frammenti sono disseminati nelle Terre Infette e nelle nuove missioni de I Signori del Ferro, e per raccoglierli tutti potremo servirci di uno strumento essenziale: DestinySivaClusters.com.
Questa particolare web app ci permette di conoscere quali frammenti SIVA non abbiamo raccolto, indicandoci come collezionarli tutti tramite una pratica serie di filmati. Basta inserire la propria gamertag, il sistema di riferimento, e iniziare la caccia.
Voi quanti ne avete raccolti finora?
Per tante altre dritte sull’ultima espansione del titolo Bungie non perdetevi Destiny: I Signori del Ferro guida, una risorsa completa di trucchi, soluzioni e consigli per godersi al meglio le ore di gioco.
Il raid Furia Meccanica in Destiny: I Signori del Ferro contiene un bel po’ di segreti, vediamo insieme come recuperare la cassa nascosta che c’è all’inizio.
Se è vero che in molti sono già arrivati alla fine di Furia Meccanica, va detto che non tutti sono riusciti a scoprirne ogni segreto. Ci sono infatti parecchie chicche nascoste nel più tosto contenuto PvE dell’espansione, come per esempio una cassa nascosta verso l’inizio.
Grazie al fido YouTuber di fiducia della nostra redazione britannica, vediamo il percorso da seguire subito dopo avere scacciato Vosik nel primo incontro del raid. Magari ci siete già capitati per i fatti vostri, ma nel caso vi servisse una mano non dovete fare altro che seguire il video.
Detta brevemente: una volta all’interno della struttura subito dopo Vosik, quando siete in quel gigantesco condotto, invece di andare avanti provate a puntare in alto e raggiungere i livelli superiori. Non è semplicissimo visto che sarete chiamati a una fase di platforming niente male. È difficile descrivere il percorso nel dettaglio visto che è tutto un susseguirsi di piattaforme e tubature, quindi vi lasciamo al video.
Al momento non sappiamo se si tratti di una cassa Esotica, ci abbiamo trovato dentro dei frammenti SIVA che chiaramente sono molto utili per creare le rispettive chiavi e aprire altre casse. Insomma, vale la pena di spenderci qualche minuto.
Manca ancora qualche giorno al lancio di Gears of War 4 ma siamo già qui a proporvi la guida a tutti i collezionabili, che porterà anche allo sblocco dell’Obiettivo ‘Completits‘.
Il titolo è atteso il giorno 11 di ottobre per Xbox One e PC Windows 10. I possessori della Ultimate Edition possono accedere al gioco a partire da oggi.
Ricordiamo che conoscere la storia paga sempre. I giocatori che hanno giocato i precedenti capitoli della serie di Gears of War negli ultimi 12 mesi riceveranno bonus esclusivi nel quarto capitolo. Ecco quali.
Ecco perché vi segnaliamo la videosoluzione completa della Resident Evil HD Remastered in versione PS4 fatta da Shirrako, così che possiate vedere passo dopo passo quello che vi aspetta nel gioco.
Battlefield 1 sta facendo sognare il mondo e tra uno scontro e l’altro bisognerà pur trovare il tempo di raccogliere tutti i Manuali da Campo e sbloccare l’Obiettivo ‘Collezionista da Manuale‘. Ecco una video guida semplice e precisa.
Il titolo è disponibile per Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Ricordiamo che la battaglia di Monte Grappa riproposta in Battlefield 1 ha attirato le ire dell’Associazione Nazionale Alpini e del consigliere regionale veneto Sergio Berlato.
Inoltre, il titolo DICE ed Electronic Arts è stato definito da NX Gamer come il miglior titolo a 60fps mai visto per console. La versione presa in analisi fu quella Xbox One perché quella PlayStation 4 non riesce a mantenere un frame rate stabile superiore a 30 nelle fasi più concitate.
Amanti degli sparatutto finalmente ci siamo, il titolo DICE è disponibile e in questa guida a Battlefield 1 troverete un sacco di dritte per dominare il campo di battaglia.
Non importa su che piattaforma state giocando, sia che siate impegnati su PC, su PlayStation 4 o su Xbox One in questa pagina troverete una raccolta di consigli utili per ottenere il meglio dal gioco.
Per voi abbiamo una raccolta di dritte tattiche, le spiegazioni di come funzionano i livelli, le classi e i Titoli di Guerra, le guide alle armi e tanto, tanto altro ancora.
Mettetevi comodi, pad (o mouse e tastiera) da una parte e VG247.it dall’altra: ecco la guida completa a Battlefield 1!
Questa guida è in continuo aggiornamento, tornate a trovarci giorno dopo giorno per vedere le novità!
Battlefield 1: contenuti sbloccabili, livelli e classi
In questa sezione della guida esploreremo insieme i tanti contenuti sbloccabili di Battlefield 1, vedremo come passare di livello facilmente guadagnando tanti punti esperienza nel minor tempo possibile, parleremo delle classi e scopriremo come sbloccare e comprare le armi migliori.
Ok, avete sbloccato le armi che vi servono, ora bisogna imparare a dominare il campo di battaglia! Oltre a ricordarvi di stare sull’obiettivo sempre e comunque (consiglio che vale un po’ per tutte le modalità di gioco), qui raccogliamo una serie di guide dedicate al gameplay, alle mappe e alle modalità di Battlefield 1.
Battlefield 1: 9 consigli per i veterani del gioco (in arrivo)
Battlefield 1: curiosità, video e notizie importanti
Non solo guide, se volete rimanere aggiornati su tutto quello che succede nel mondo di Battlefield 1 questo è il posto giusto. Qui sotto raccogliamo le notizie più buffe, importanti o interessanti sul titolo.
Se avete qualche dritta da segnalarci, o volete sapere qualcosa di specifico su un determinato aspetto del gioco, scriveteci nei commenti qui sotto. Nel frattempo, buon divertimento!
Il nuovo sistema per sbloccare le armi e i Titoli di Guerra spiegati a modino in questa guida di Battlefield 1!
Esperienza, classi, livelli, Titoli di Guerra… ma come cavolo si sbloccano le armi in Battlefield 1? Niente panico, ci pensiamo noi a spiegarvi tutto.
È un po’ più complicato del solito quest’anno e ci sono delle differenze rispetto al solito sistema che dava armi al raggiungimento di un certo livello, ma state tranquilli che non è così complesso come sembra al netto del fatto che ogni classe nel gioco ha il suo livello individuale e c’è una valuta nuova da usare per comprare le armi.
Leggete questa guida e spiegeremo come salire di livello, come funziona il sistema delle classi, come ottenere Titoli di Guerra e come puntare quell’arma che vi solletica dal primo momento che l’avete vista.
Ricordatevi che per tutte le vostre evenienze c’è Battlefield 1 guida, una ricca collezione di consigli, trucchi e dritte sull’ultima fatica di DICE.
Battlefield 1: Classi e sbloccare armi
In Battlefield 1 ogni classe ha il suo livellospecifico ad affiancare il livello del vostro account. Questo offre un bell’incentivo a chi si sente particolarmente capace in un ruolo definito, visto che giocandolo a ripetizione si sbloccano nuovi gadget.
Andando nella schermata di personalizzazione di ogni arma vedrete in alto a sinistra il vostro livello di classe, insieme a una barra che segnala i punti esperienza necessari per passare al livello successivo.
I livelli di classe si ottengono semplicemente facendo quello che serve sul campo di battaglia: eliminate i nemici, collezionate assist, resuscitate i compagni, riforniteli di munizioni e medikit e soprattutto andate sugli obiettivi per catturarli e difenderli.
Ogni classe ha fin dall’inizio un piccolo gruppetto di armi a sua disposizione, mentre altre si sbloccano mano a mano che si aumenta di livello. Una volta che le armi sono state sbloccate, però, non diventano automaticamente disponibili: dovete spendere un certo numero di Titoli di Guerra per comprarle. Quello che ottenete livellando, insomma, è solo il diritto ad averle.
La maggior parte delle armi si sblocca quando arrivate al terzo livello, ma alcune di quelle più potenti o appariscenti si ottengono al livello 10.
Alcune armi sono disponibili per più di una classe, soprattutto nel caso delle pistole chiaramente. Curiosamente ci sono armi che possono essere usate da una classe, ma sbloccate da un’altra, insomma ci sono pistole che si sbloccano solo giocando una classe specifica che poi diventano disponibili per tutte.
Occhio che i veicoli (carri armati, aerei e cavalli) hanno il loro livello specifico. Questo vuol dire che se partite alla guida di un carro e collezionate una marea di uccisioni, queste saranno valide per il vostro livello di carro armato, e non per quello della classe che stavate controllando prima di salire a bordo.
Tutte le armi che sbloccate levellando devono essere poi comprate con i Titoli di Guerra, parliamo un po’ di questo sistema ora!
Battlefield 1 Titoli di Guerra: come ottenerli e come spenderli
Quando ne avete un po’ per le mani, potete utilizzare i Titoli di Guerra per comprare armi, gadget, granate e anche armi da corpo a corpo nella schermata di personalizzazione della classe (a patto di avere raggiunto il livello richiesto).
I Titoli di Guerra si ottengono semplicemente passando di livello, quindi giocate e piano piano ne vedrete arrivare un po’. Potete vedere quanti ne avete nell’angolo superiore destro della schermata di personalizzazione.
Se è vero che si ottengono salendo di livello, è anche vero che non è che ce ne siano parecchi. I Titoli di Guerra sono scarsi e gli sviluppatori ci obbligano a fare delle scelte tattiche sul come e quando spenderli. Pensateci bene prima di utilizzarli!
Per spendere i Titoli di Guerra dovete andare nella schermata di personalizzazione della classe e selezionare lo slot dove volete comprare un’arma. Cliccandoci sopra si attiverà il menù che mostrerà tutte le armi disponibile e il numero di Titoli di Guerra necessari.
Non dimenticate che anche le classi-veicolo possono essere arricchite da oggetti comprati con Titoli di Guerra!
Un paio di trucchetti da pro per Battlefield 1: come sfruttare le scivolate e scalare i muri più alti con l’aiuto di un compagno.
È qualche giorno che tutti i giocatori possono finalmente divertirsi con Battlefield 1, ma non stupisce che non tutti sappiano come fare un movimento fondamentale: la scivolata.
Si tratta infatti di un’aggiunta gradita per la serie che permette di sfruttare la velocità del vostro sprint per scivolare dietro una copertura o dietro un angolo. Tutto quello che dovete fare e premere il tasto per accucciarvi quando state correndo.
La distanza che coprirete scivolando è in realtà piuttosto breve, ma di solito basta e avanza per permettervi di ripararvi dal fuoco nemico in situazioni calde. Potete anche puntare la vostra arma dove volete mentre scivolate, così, se volete menarvela un po’.
Un’altra mossa che non tutti sanno fare, e che probabilmente non è stata messa di proposito nel gioco, è la possibilità di spingere i compagni verso l’alto per fargli superare i muri più alti.
Molto semplicemente un giocatore deve accucciarsi vicino al muro mentre l’altro deve saltargli sopra. Durante il salto, il giocatore accucciato deve alzarsi in piedi per spedire il compagno più in alto e permettergli di aggrapparsi al muro.
Ecco un video che vi mostra come fare:
Conoscevate questi trucchetti? Se ne volete ancora non perdetevi Battlefield 1 guida, il vostro punto di riferimento con tutte le dritte sul titolo DICE!