Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Star Wars Battlefront: 14 consigli per cominciare alla grande

$
0
0
battlefront_tie_fighter

Star Wars Battlefront: 10 consigli per cominciare alla grande con la beta.

Avete appena scaricato l’attesissima beta di Star Wars Battlefront e non vedete l’ora di agitare un po’ la vostra spada laser o di sfrecciare su di uno Snowspeeder. Lo sappiamo bene, siamo sulla stessa barca.

Ma, nonostante sia un po’ più semplice degli altri sparatutto, Star Wars Battlefront potrebbe presentare qualche difficoltà. Ci sono tre modalità di gioco differenti, Walker Assault, Drop Zone e Survival, la possibilità di sbloccare armi e loadout advice e quindi ci sentiamo in dovere di darvi qualche consiglio e qualche strategia per partire nel modo giusto.

Siete pronti?

battlefield_drop_zone_defend

Cominciate con Drop Zone

Vi consigliamo di cominciare con la modalità Drop Zone mode. Non è la battaglia in stile Star Wars che immaginavate, con Tie Fighters e Walker che si scontrano, ma è un buon modo per cominciare a familiarizzare con il gioco e salire i primi livelli. Dopo 45-60 minuti, infatti, avrete sbloccato le prime armi e le prime carte, che funzionano come loadout, e quindi sarete pronti ad affrontare le missioni Walker Assault.

Ogni personaggio può equipaggiare fino ad un massimo di tre Star Cards. Scegleire quelle giuste potrebbe cambiare molto la vostra esperienza di gioco, dato che alcune di esse vi consentiranno di fare salti eccezionali o di usare un fucile da cecchino. Queste funzionano a tempo e potrebbero avere un numero massimo di utilizzi per partita, quindi usatele con cautela.

battlefront_cycler_rifle

Sbloccate il fucile Cycler il più presto possibile

Non sembra nulla di che, ma il fucile Cycler è un’arma molto efficace, capace di uccidere con un solo colpo anche dalla distanza. Non lo userete molto in Drop Zone ma nella mappa di Hoth di Walker Assault è letale. Sul pianeta nevoso, infatti, ci saranno tantissimi spazi aperti da sfruttare per usare questo potente fucile da precisione. La sua ricarica dura 7 secondi ed è quindi poco indicato per i camper.

battlefield_jump_pack

Imparate ad usare il Jump Pack

La maggior parte dei combattimenti di Star Wars Battlefront saranno a piedi e quindi spesso sarà molto lento attraversare la mappa da un punto all’altro. Il modo migliore per farlo è equipaggiare il Jump Pack, una sorta di zaino in grado di farvi fare salti pazzeschi. Questo vi consentirà di raggiungere zone inaccessibili, come alture, o di piombare nel bel mezzo dei nemici per fare stragi, quindi sbloccatelo subito.

Anche perché sfuggire ad un agguato nemico saltando velocemente alle sue spalle non ha prezzo.

battlefield_survival_tatooine

Imparate le mappe

Per essere efficaci con il Jump Pack dovrete prima conoscere le mappe per capire quali sono i punti di vantaggio. Drop Zone su Sullust è piatta e rocciosa. Se verrete circondati in un corridoio sarete belli che morti. State sempre in movimento e usate le Proximity Bomb vicino ai pod per far fuori un po’ di nemici alla volta.

Survival su Tatooine è una mappa su più livelli, con degli ottimi punti sopraelevati per prendere gli AT-ST. Qui sopra, però, sarete esposti ai cecchini sulle Speeder Bike e ai Jump Troopers. Lo strapiombo e la gola sono ottimi punti per organizzare imboscate.

Walker Assault è su Hoth, un pianeta attraversato da una fitta rete di trincee grazie alle quali potersi muovere quasi indisturbati. Tenetevi sempre chinati, dunque e sfruttate questi percorsi per raggiungere il vostro obiettivo discretamente al sicuro. Non appena uscirete, infatti, ci saranno 20 nemici ad aspettarvi ed impallinarvi. Il Jump Pack è fondamentale per saltare da una trincea alla successiva.

star_wars_battlefront_e3_screen_5

Usate le armi Ioniche contro i veicoli

Gli AT-AT, AT-ST, X-Wings è gli altri veicoli sono difficili da abbattere nel caso in cui siate un povero soldato di terra. Il normale blaster non farà loro nemmeno un graffio. Ma le granate ioniche (Ion Grenade) sono molto efficaci sui lenti e prevedibili AT-AT.

Sui veicoli più veloci meglio utilizzare la carta Ion Shot, che vi migliorerà la potenza del blaster per pochi secondi. Comincerete con 5 colpi ionici, ma potrete aumentarli raccogliendo i potenziamenti sul campo.

battlefront_atat_uplink

Gli AT-AT possono essere danneggiati solo dopo un attacco di un Y-Wing

Potete sparare quanto volete ad un AT-AT, tanto lui non subirà danni fino a quando non verrà colpito da un attacco di un Y-Wing. Per questo motivo state loro lontani, perchè non avrete una sola speranza di vincere il confronto.

Saprete quando attaccare, perchè arriverà un comando radio che vi dirà di concentrare i vostri sforzi sull’AT-AT. A quel punto scaricate tutto quello che avete contro il bestione e sperate che un pilota di X-Wing sia pronto con l’arpione a fargli lo sgambetto.

battlefront_defend_walker

Hoth è enorme, state coperti quando possibile

Non c’è bisogno di dirvi che dovrete stare ben riparati a Hoth. Usate sempre le trincee o sfruttate la base le caso in cui partiate dal lato dei ribelli. Qui dentro troverete power-up, ma anche riparo nel caso di attacco orbitale o di ostili attenzioni da parte di AT-AT e AT-ST.

hoth_speeder

Giocate col cervello, ragazzi.

Capiamo la tentazione: siete nell’universo di Star Wars e volete a tutti i costi utilizzare un AT-AT o un Tie Fighter. E’ perfettamente capibile.

Ma non saltate su di un veicolo solo perchè è a disposizione. Ricordatevi che le mappe hanno un obiettivo e ci sono altre 19 persone che stanno giocando per raggiungerlo. Spesso difendere o attaccare i centri di comando è più importante che prendere uno di questi mezzi.

Anche perchè vi garantiamo che la prima volta che prenderete un X-Wing vi schianterete al suolo!

battlefront_survival_heavy

Sopravvivere a Tatooine

Survival su Tatooine è forse la modalità meno interessante della beta, ma nonostante questo è piuttosto divertente. Non è molto difficile, e quindi potrete conservare i vostri power up per le ondate finali, sono sei in totale.

Vi verranno sempre offerte due Star Card trale quali scegliere. Prendete sempre la secondaria, dato che vi darà la possibilità di usare lo Ion Torpedo, arma fenomenale per abbattere gli AT-ST in due colpi. Decisamente più veloce che scaricargli addosso un caricatore di blaster.

star-wars-battlefront-featured-2

Attenzione agli Eroi

Similmente a quanto succede per i mezzi di trasporto e i potenziamenti, anche gli eroi sono dei power-up sparsi per la mappa. Una volta raccolti potrete trasformarvi in Luke Skywalker o Darth Vader.

In questo caso l’adrenalina sarà a mille, dato che la loro forza e i loro poteri sono davvero eccezionali. Abusatene prima che il fuoco incrociato esaurisca la vostra barra vitale!

Inoltre oggi sono stati svelati nuovi eroi, che ne pensate?

battlefront_aim

Padroneggiare il cooldown delle armi

Siete nell’universo di Star Wars, le armi sono dei blaster, non dei normali fucili. Per questo non ci sono caricatori da cambiare. Nonostante tutto questo non vuol dire che potrete sparare all’impazzaa, perché le vostre armi si surriscalderanno. Come fare allora?

Basterà premere X/quadrato una volta che l’arma sarà incandescente. Attenzione alla barra semicircolare che apparirà, perché fermandola sul giallo vi consentirà di raffreddare l’arma in un battibaleno. Una sorta di ricarica attiva di Gears of War che vi salverà spessa la vita.

star_wars_battlefront_pre_gamescom_1

Non mirate sempre, sparate come dei matti!

Avete mai visto uno Stormtrooper prendere la mira? No, ma effettivamente non ne abbiamo mai visto uno colpire qualcosa…

Ciononostante in Star Wars Battlefront prendere la mira non è sempre l’opzione migliore, soprattutto sulla corta distanza. I proiettili sono piuttosto lenti e facilmente evitabili, e oltretutto non molto precisi. Quindi spesso è meglio sparare a bruciapelo che attendere di avere un bersaglio nel mirino.

D’altra parte è possibile giocare in terza persona, quindi non è richiesta tutta questa precisione!

A meno di usare il Cycler Rifle, in quel caso un bell’headshot è ciò che di meglio offre la casa.

star-war_battlefront

Ascoltate quello che vi suggerisce John Williams

Saltuariamente tra un rumore di blaster e l’altro sentirete le classiche note della colonna sonora firmata da John Williams. Queste vi indicheranno quando un giocatore si è trasformato in uno degli Eroi del gioco e quindi vi consigliamo di tenere gli occhi aperti.

Se vi troverete di fronte Vader o Luke, la cosa migliore da fare è sparare mentre si retrocede, nella speranza che i vostri compagni vi diano una mano a tirare giù il nemico. Ci vorrà un po’, ma anche loro sono allergici ai blaster sulla faccia!

A meno di essere voi gli eroi, dato che in quel caso non dovrete fare altro che scatenare tutta la vostra potenza.

battlefront_themal_imploder

I Pod lasciano dei power up

Una volta che avrete assicurato un pod nella modalità Drop Zone non scappate! Questi infatti lasceranno dietro di sè delle ricariche per il colpo ionico, armi pesanti ed altri simpatici power up. Approfittatene!

Sarebbe un peccato che il potente Thermal Imploder appena abbandonato sul terreno finisca nelle mani dei vostri nemici.

Per ingannare l’attesa, ecco un’ora di gameplay della beta!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles