Le cose iniziano a farsi veramente dure nella Basilica, ecco come risolvere il puzzle della porta!
Destiny – Raid La Caduta di un Re guida a Basilica, aprire la porta
Dopo avere finito Portico, una porta si aprirà e vedrete una porta ancora più grande e verde, con qualche accolito in preghiera. Non sparate, perché al primo colpo scattera il macello.
Siamo al cospetto del primo grande puzzle de La Caduta di un Re, il vostro obiettivo è di aprire la porta. Prima vediamo insieme le meccaniche, e poi i nostri consigli per trionfare sul nemico.
Meccaniche
- Dividete il party in due gruppi.
- Ci sono tre interruttori, a sinistra, destra e in centro.
- Quelli a sinistra e destra si trovano in stanze separate dall’area principale, sono piene di gas velenosi che vi uccidono lentamente.
- All’ingresso di queste stanze c’è una sfera. Raccogliendola si attiva una bolla protettiva che tiene fuori il gas velenoso.
- Sapete che siete nel raggio protettivo della bolla perché vedrete l’aura attiva a sinistra della vostra interfaccia. Sapete che non ci siete quando, insomma, quando state morendo..
- Chi tiene in mano la sfera vedrà un conto alla rovescia di 30 secondi. Quando arriva a zero scatta il buff Deathsinger’s Power.
- Non appena si attiva il buff, il giocatore che lo ha ottenuto deve correre al centro per portarlo a destinazione, lo vedremo scendere da dieci a zero.
- Bisogna rimanere nel posto giusto fino a quando sarà stato consegnato tutto, e il simbolino è sparito dall’interfaccia. Poi avvisate i compagni e tornate nella stanza dove eravate prima.
- Se avete fatto tutto nei tempi giusti, ora gli altri giocatori dovrebbero avere attivo il buff e dovrebbero correre verso il centro.
- Se tutto va per il verso giusto: i giocatori che ritornano dovrebbero incontrare quelli diretti al centro nella stanza piena di gas.
- Ogni volta che riuscite a consegnare il potere, un simbolo luminoso si accende in corrispondenza della relativa porta.
- Bisogna ripetere l’operazione dieci volte per lato!
Note
- Ogni volta che un giocatore riceve per la prima volta il buff, un Cavaliere verrà a tampinarvi dalle porte laterali, mentre in centro arriveranno i maghi.
Consigli vari
A meno che non abbiate già provato ad affrontare questa fase del raid, è probabile che la morte vi colga severa. Ci sono un sacco di meccaniche che possono uccidervi, e i nemici sono piuttosto resistenti. State concentrati!
All’inizio dovrete uccidere i nemici davanti alla porta, o questi faranno fuori il primo di voi che torna per consegnare il buff. Purtroppo sparargli attiverà le stanze laterali, che da quel momento in poi dovranno avere sempre un giocatore con loro.
La cosa migliore è che due giocatori per lato corrano subito in posizione, mentre i due con le armi migliori (magari lanciarazzi) si occupano dei nemici davanti alla porta, prima di dividersi e andare uno a destra e l’altro a sinistra.
Continuate a uccidere tutti fino a quando i giocatori col buff tornano in centro, occhio ai nemici che spawnano ai lati quando il buff è stato consegnato.
Dalla piattaforma centrale continuate a sparare ai nemici anche se questi corrono verso i lati, renderete le cose più semplici ai vostri compagni anche con qualche colpo andato a segno.
In centro verrete attaccati da Maghi, sparategli al più presto perché lasciarli in vita è un vero rischio per il prossimo giro di consegne.
I cavalieri con le spade sono i nemici più pericolosi, vi seccano in un colpo solo (o quasi) e possono rapidamente farvi fallire la missione. I fucili a fusione o i fucili a pompa sono ottimi per farlo, ma anche una spada può essere utile se si avvicinano troppo.
Durante le ultime fasi, i nemici diventano ancora più potenti. I giocatori in centro dovrebbero ora concentrarsi sui Cavalieri piuttosto che sui Maghi. Ricordatevi che tutto quello che non abbattete in centro va a pesare sui vostri compagni ai lati, e il rischio di wipe prepotente si avvicina.
Quando anche gli ultimi buff sono stati consegnati vedrete un messaggio a schermo, e comparirà una cassa in centro. Potrebbe contenere delle armi niente male, tenete le dita incrociate!
Ora siamo pronti al primo boss, il Sacerdote di Guerra.
Torna alla guida al raid di Destiny La Caduta di un Re.