In questa guida di Dark Souls Remastered vi spiegheremo nel dettaglio come superare le Profondità e sconfiggere il Drago Famelico.
Le Profondità sono un luogo particolarmente insidioso di Dark Souls Remastered e in queste pagine vi guideremo per affrontare al meglio questa zona e il relativo boss.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Dark Souls Remastered dove troverete tutto quello che vi serve sapere per completare il vostro viaggio a Lordran.
Le Profondità
Scendete le scale per entrare nelle Profondità. Questa stanza è piena di non morti, quindi fate molta attenzione. Se avete raccolto l’Anello di Ferro Arrugginito è il momento giusto per equipaggiarlo. Nelle parti più basse dell’area iniziale troverete dei cani e un Macellaio molto minaccioso. Cadendo nell’acqua senza l’anello equipaggiato vi troverete in grosse difficoltà, quindi fate attenzione a dove mettete i piedi.
Aprite il forziere nella parte bassa dell’area (dove c’era il macellaio) per trovare il Tizzone Grande, molto importante per potenziare le armi. Le casse nei paraggi possono essere distrutte per svelare un passaggio nascosto, ma non vi consigliamo di andare lì in questo momento. Tornate giù, dove c’è l’acqua.
Salendo il piccolo dislivello, attraversate il foro nella parete per abbandonare l’area con l’acqua. A questo punto girate a sinistra ed entrate in una stanza piena di barili. Laurentius della Grande Palude è intrappolato all’interno di uno di questi. Rotolate senza attaccare per liberarlo. Come Griggs, Laurentius ritornerà al Santuario del Legame del Fuoco. Lì venderà la Fiamma della Piromanzia e i relativi potenziamenti, quindi è un personaggio fondamentale per i Piromanti.
Lasciate la stanza con i barili e attraversate il corridoio fino a svoltare a destra dopo l’angolo. Attraversate la porta e scendete per le scale fino a raggiungere l’acqua. Potete cercare nel cadavere alla vostra sinistra, ma fate attenzione alle creature in alto, poiché vi si getteranno addosso. Le fogne sono piene zeppe di questi mostri, quindi date sempre un’occhiata al soffitto. Procedendo potreste incontrare un altro macellaio. Continuate fino al prossimo corridoio, dove troverete altri slime. Se avete le Palle di Fuoco utilizzatele contro di loro.
La porta alla fine del corridoio può essere aperta con la Chiave Universale. Subito dopo di essa c’è un falò. Se non avete la chiave dovrete procedere verso sinistra.
Riposatevi al falò, potenziandolo se possibile. Lasciate la stanza del falò e girate a destra, verso le scale di metallo. Distruggete le casse a sinistra per trovare una scala. Questa vi servirà da scorciatoia per ritornare al falò. Oltrepassate la scala fino a giungere nelle fogne. Eliminate i ratti a sinistra (sono i nemici con la più alta probabilità di droppare umanità), cercate nei loro cadaveri e poi andate verso la direzione opposta. Fate attenzione alla cassa sulla destra, al suo interno vi è un ratto che vi tenderà un agguato.
Alla fine di questo percorso troverete un cancello con un cadavere dalla parte opposta. Questo cadavere contiene la Chiave della Stanza delle Fogne, che vi servirà per la stanza di cui abbiamo parlato prima (se non avete già usato la Chiave Universale) e per raggiungere il falò. Tornate indietro e questa volta seguite il percorso sotto le scale. Questo vi porterà ad una porta con la nebbia, attraversatela.
Incontrerete uno stregone e diversi ratti. Eliminate lo stregone con le Sfere di Fuoco, poi ripulite l’area dai restanti nemici. Fate attenzione, poiché questi ratti saranno più forti e veloci di quelli incontrati in precedenza. Andate a sinistra per trovare un cadavere contenente un’unità di Titanite Grande (fate attenzione ai ratti nelle casse), poi ritornate indietro e proseguite verso l’altro percorso.
La prossima parte vi sembrerà un labirinto, ma in realtà è piuttosto semplice. Prendete la prima a destra, poi girate a sinistra. Frugate nei cadaveri e poi girate a destra. Vi ritroverete in una stanza con un ratto gigante che non avete mai visto prima. Occupatevi di lui.
Appena entrati nella stanza, vi caricherà. Ritiratevi nel corridoio, dove non può seguirvi, e quando si gira colpitelo con un’arma o un incantesimo. Continuate così fino a quando non ne uscirete vincitori. Seguite l’acqua fino all’altra parte della stanza.
Scendete dalla piccola cascata e, una volta atterrati, andate a sinistra. Guardate in basso. Vedrete per la prima volta un basilisco. Si tratta di creature molto pericolose poiché sprigionano un vapore che può maledirvi, il che equivale alla morte. Eliminateli rapidamente, poiché in questa zona ci sono anche dei ratti.
Salite le scale vicino al basilisco. Questo percorso è facoltativo, ma porta all’Anello dell’Occhio Malvagio, che assorbe HP dai nemici sconfitti. Fate attenzione ai basilischi che difendono la zona. Ricordate due cose: eliminateli in fretta e non fatevi mai circondare. Una volta esplorata la zona, ritornate al punto in cui siete atterrati e proseguite dall’altra parte.
Se siete in forma umana, il Black Phantom di Kirk il Cavaliere delle Spine apparirà per attaccarvi. Non preoccupatevi, è veloce ma anche molto debole. Con qualche backstab dovrebbe andare giù. Lascerà cadere un’umanità e lo Scudo con le Spine, un oggetto interessante che farà sanguinare i nemici, oppure la Spada Leggera Dentata, anch’essa in grado di causare sanguinamento. Nel corso del gioco incontrerete di nuovo Kirk.
Continuate fino a raggiungere un’ampia stanza con alcuni ratti e slime al suo interno. Attraversate il cancello rotto alla fine per trovare Domnhall di Zena, un mercante. Parlategli se volete, poi procedete fino alla fine della stanza.
Noterete delle scale attraverso la porta a sinistra della cascata. Aprite la porta in cima alle scale e sbloccherete una scorciatoia per il falò. Riposatevi per poi tornare al cancello vicino a Domnhall.
C’è un passaggio a destra del cancello rotto che vi porta su. Girate a destra e continuate fino a vedere delle scale che vi condurranno in basso. Esplorate l’area per trovare un cadavere che nasconde una balestra pesante. Cercate altre scale che vi faranno scendere, ma prima cercate il simbolo arancione per evocare Solaire. Dovrete portarlo con voi nello scontro con il boss. Scendete e attraversate la nebbia.
Boss: Drago Famelico
Se non avete la Spada Leggera del Drago, utilizzate la Resina Dorata (venduta da Domnhall) per aggiungere l’elemento elettrico ai vostri attacchi. È importante colpire la coda del drago per prima, poiché tagliandola otterrete l’Ascia del Re Drago.
Questo scontro è abbastanza semplice, soprattutto se c’è Solaire ad attirare l’attenzione del boss. Mentre provate a tagliare la coda, prestate attenzione al suo colpo di coda. Capirete quando sta per farlo. Una volta tagliata la coda, lo scontro diventa molto più facile.
Scappate dal drago fino a quando non smetterà di camminare. Sbatterà le sue zampe, il che è un segnale che sta per caricarvi. A questo punto correte alle sue spalle. Il drago farà uno scatto ma non vi colpirà se siete ai suoi lati. Finita la carica, equipaggiate l’arma a due mani e attaccate ciò che rimane della sua coda. Quando balza in aria per girarsi, correte via e ripetete tutto fino a sconfiggerlo.
Il Drago Famelico lascerà cadere la Chiave della Città Infame. Tornate da Domnhall e utilizzate la chiave per aprire la grossa porta alla sua destra.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Dark Souls Remastered dove troverete tutto quello che vi serve sapere per completare il vostro viaggio a Lordran.
The post Dark Souls Remastered – Come superare le Profondità e sconfiggere il Drago Famelico appeared first on VG247.it.