In questa guida di Kingdom Come: Deliverance vi spiegheremo come preparare la pozione e ottenere il trofeo “Dottore della peste” nel corso della missione secondaria Pestilenza.
Dopo aver conquistato Pribyslavitz ed eliminato il primo vero avversario di Kingdom Come: Deliverance, ecco che Henry si ritrova ad indagare su una malattia misteriosa che colpisce gli abitanti di Merhojed. Questa missione è molto complessa e la posta in gioco è alta. Basterà temporeggiare troppo e le persone inizieranno a morire. Ecco quindi i nostri consigli per completare la missione secondaria Pestilenza di Kingdom Come: Deliverance e curare tutti gli ammalati. Seguendo la nostra guida otterrete anche il trofeo/obiettivo Dottore della peste.
Per ottenere il trofeo è fondamentale che Henry impari a leggere. A questo proposito, vi consigliamo di seguire la nostra guida sulla missione secondaria Più forte della spada, in cui spieghiamo come far apprendere a Henry l’arte della lettura. Questa missione durerà diversi giorni all’interno del gioco, quindi completatela prima di visitare Merhojed. In questo modo le possibilità di far morire gli abitanti saranno molte meno.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Kingdom Come: Deliverance che potete trovare sulle nostre pagine.
Guida alla missione secondaria “Pestilenza”:
- Imparate a leggere nella missione Più forte della spada
- Dirigetevi a Merhojed
- Parlate a Mattias nelle stalle
- Chiacchierate con Melichar
- Parlate con Bedrishka, scavate una fossa e seppellite suo marito
- Conversate con Daniel
- Parlate con Vincent
- Parlate a Old Straw
- Viaggiate fino al Monastero di Sasau per parlare con Johanka
- Acquistate la Valeriana e 2 Cardi da Fratello Nicodemo prima di parlargli della malattia
- Dite a Fratello Nicodemo della malattia e che metà delle case e tutti gli animali si sono ammalati. Poi ditegli “Lo so” e “Posso leggere”
- Leggete il libro sul leggio vicino la porta
- Dite a Nicodemo “so cosa li affligge” e poi “avvelenamento da acque torbide”
- Ditegli “posso aiutare” e offritevi di creare voi stessi la pozione, altrimenti gli abitanti del villaggio moriranno
- Acquistate del carbone dal fabbro
- Create la pozione curativa
- Portate la cura a Merhojed e parlate con Nicodemo
- Date la cura a tutti i malati (Straw, Vincent, Daniel e Bedrishka)
- Parlate con Melichar e chiedetegli di vedere il bandito catturato
- Curatelo, aspettate e poi interrogate il prigioniero
- Parlate agli abitanti del villaggio quando proveranno ad attaccare il bandito
- Attendete un paio di giorni perché si calmino le acque e poi parlate con Fratello Nicodemo
Iniziare la missione
Questa missione secondaria ha diversi punti di contatto con la quest principale “Domande e risposte”. Per iniziarla, parlate con Mattias nelle stalle sull’assalto di Merhojed. Chiedetegli dell’attacco e poi della malattia.
Vi dirà di parlare con il Balivo, Melichar, per avere più informazioni.
Melichar è solito passeggiare di fronte ai cancelli delle stalle.
Dopo avergli parlato, rifiuterà di farvi parlare con il bandito (vi servirà per la missione principale) e vi dirà che gli abitanti del villaggio stanno morendo a causa di una misteriosa malattia.
Accettate di aiutarlo a curare i malati e Melichar prometterà di lasciarvi parlare con il prigioniero. Comunque sia non avrete molta scelta, visto che lo stesso bandito è malato.
Fate il giro
Per poter trovare una cura alla misteriosa malattia dovete scoprirne i sintomi.
Fate il giro delle case del villaggio con una croce sulla porta.
Ad ovest delle stalle c’è la casa di Bedrishka. Suo marito è già morto per la malattia, quindi aiutatela a seppellirlo e vi darà alcune informazioni utili sui sintomi.
A casa di Bedrishka incontrerete Daniel, che è delirante. Provate a parlargli e se volete cercate di far finta di essere suo fratello, ma non vi sarà molto utile.
Recatevi poi a sud-est, dove troverete le case di Vincent e Old Straw.
Vincent vi chiederà di portare le sue ultime volontà al monaco di Sasau, dando inizio alla missione secondaria “Volontà e testamento”. Accettate e vi dirà i propri sintomi.
Old Straw sarà più duro degli altri. Ditegli che siete lì per aiutare e vi lascerà vedere sua moglie. Si trova in una delle stanze a sinistra appena si entra in casa, quindi andate da lei ed “esaminatela”.
Viaggiate fino al Monastero di Sasau
Terminata la fase di ispezione dei malati, andate a sud-ovest al monastero in costruzione, proprio a nord di Sasau. Dopo il ponte levatoio andate a destra e poi di nuovo a destre, dove troverete un’infermeria di fortuna.
Parlate con Johanka e ditele della malattia. Non sarà in grado di procurarvi una cura, ma si recherà a Merhojed per dare una mano. Johanka vi dirà anche di parlare con Fratello Nicodemo all’infermeria.
Cercate Nicodemo, ma prima di parlargli della malattia fate affari con lui.
Comprate una Valeriana e due Cardi. Vi serviranno per la cura.
Terminato l’acquisto, parlategli di nuovo chiedendo della malattia.
Fate rapporto sulla malattia
La scelta da fare nel primo dialogo non ha importanza, ma alla successiva dovrete rispondere “circa metà delle case” e poi “tutti gli animali”.
Poi ditegli “Lo so” e che siete in grado di leggere, dal momento che avete completato la missione secondaria Più forte della Spada.
Se non avete la possibilità di leggere dovrete descrivergli i sintomi, che sono: febbre, dolori di stomaco e diarrea. In questo caso, comunque, Henry non sarà in grado di salvare tutti, poiché dovrete attendere che Nicodemo crei la pozione.
Sapendo leggere, invece, potrete dare un’occhiata al libro sul leggio vicino la porta. Sfogliatene le pagine e poi tornate da Nicodemo dicendo “So cosa li affligge”.
Ditegli che ritenete che la causa sia “avvelenamento da acque torbide”. Poi ditegli “posso aiutare”. Fate in modo che non sia Nicodemo a creare la pozione se volete ottenere il trofeo “Dottore della peste”, visto che impiegherà troppo tempo nella creazione della cura e farà morire alcune persone.
Come creare la pozione per gli abitanti di Merhojed
Se avete acquistato la Valeriana e i due Cardi da Nicodemo, a questo punto avrete bisogno solo di un po’ di carbone, che potete acquistare dal fabbro di Samopesh, a nord-est del Monastero.
Nel caso non aveste le piante, allora compratele a Rarray dall’erborista.
Quando avrete tutto il necessario andate al banco di alchimia (ce n’è uno vicino l’infermeria e uno dietro l’erborista di Rattay).
Questa parte è complessa e qualcosa potrebbe andare storto, quindi cercate di familiarizzare con i passi da compiere in modo da rendere il tutto più semplice. Un’ottima idea è quella di salvare con una pozione prima di iniziare.
Per prima cosa utilizzate il banco di alchimia e aprite l’inventario con la croce digitale, piazzando la Valeriana, i Cardi e il carbone sul banco.
A questo punto aggiungete dell’acqua. È gialla e si trova sulla mensola alla vostra sinistra.
Aggiungete quindi due porzioni di Cardi nella pentola. Non rompetele, gettatele così come sono.
Ora bollite il composto per due turni. Potrete regolare il calore con il grilletto sinistro. Premete il tasto 4-5 volte fino a quando non vedrete del fumo nero e delle bolle, il che significa che sta bollendo.
Una volta apparse le bolle, premete il grilletto destro per girare la clessidra. Quando la prima parte di sabbia termina, premete di nuovo il grilletto destro per girare la clessidra.
Finita la sabbia una seconda volta, aggiungete la Valeriana dalla mensola alla vostra destra.
Fate bollire la pozione per un altro turno. Premete il grilletto sinistro fino a far apparire di nuovo le bolle. Procedete lentamente, poiché è possibile bruciare il composto. Fermatevi nel preciso momento in cui vedere le bolle.
A questo punto premete il grilletto destro per girare la clessidra.
Terminatala sabbia, attendete che le fiamme sotto la pentola si spengano, poi aggiungete il carbone dalla mensola sulla destra.
Prendete una fiala alla vostra sinistra e riempitela con la pozione.
Dovrebbe apparirvi un messaggio su schermo per segnalarvi che avete creato la cura per Merhojed.
Riassumendo, la ricetta è:
- Aggiungere acqua nella pentola
- Inserire i 2 Cardi
- Far bollire il composto per due giri di clessidra premendo il grilletto sinistro 4 o 5 volte
- Aggiungete la Valeriana e fate bollire per un altro giro di clessidra
- Attendete che si spengano le fiamme
- Aggiungete il carbone e inserite il tutto nella fiala.
Curare i malati
Finita la preparazione, ritornate a Merhojed per parlare con Fratello Nicodemo. Chiedetegli della situazione e ditegli che avete creato la cura. Dirà che provvederà a curare la moglie di Old Straw se voi vi occupate di tutti gli altri abitanti del villaggio.
Tornate quindi da Bedrishka, Vincent e Daniel per dargli la pozione.
Parlate poi con Melichar e chiedetegli di vedere il prigioniero. Acconsentirà e vi lascerà entrare.
Date la cura al prigioniero e attendere che la situazione si sviluppi.
Dovrete poi parlare al bandito e chiedergli tutto quello che sa per la missione principale “Domande e risposte”.
Quando gli abitanti di Merhojed entreranno per attaccare il prigioniero, parlate loro dicendogli “non volete essere degli assassini”.
A questo punto Henry porterà il bandito alla prigione di Rattay.
Per ottenere il trofeo Dottore della peste non dovrete far altro che aspettare un paio di giorni e poi tornare a parlare con Melichar a Merhojed.
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Kingdom Come: Deliverance.
The post Kingdom Come: Deliverance – Come preparare la pozione e ottenere il trofeo “Dottore della peste” nella missione secondaria Pestilenza appeared first on VG247.it.