Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Shadow of the Colossus: tutti i segreti, modalità nascoste ed easter egg

$
0
0

Ecco tutti i segreti di Shadow of the Colossus

Shadow of the Colossus è un gioco piuttosto “semplice” sulla carta. 16 Colossi da abbattere. Ne sconfiggerete uno alla volta, esplorando mano a mano il mondo di gioco. Fino ad arrivare ai titoli di coda.

Ma non è tutto. Perché il capolavoro di Fumito Ueda pieno di segreti da scoprire che ovviamente sono stati riprodotti fedelmente anche nel remake per PS4. Scopriamoli insieme.

Shadow of the Colossus

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.

Modalità Ricordo

Una volta sconfitto un Colosso, potrete affrontarlo di nuovo. Per farlo, tornate nel luogo dove lo avete incontrato. Vedrete i resti del vostro nemico coperto di sporcizia, pietre e alberi.

Se vi inginocchierete e pregherete nei pressi del suo corpo potrete iniziare la modalità Reminiscenza e combatterlo nuovamente. Otterrete anche il trofeo “Il passato ti definisce”.

Modalità Sfida a Tempo

Ci sono due modalità Sfida a Tempo in Shadow of the Colossus e le sbloccherete completando il gioco una volta. Vi garantiranno tante ricompense uniche se sconfiggerete i Colossi entro un determinato limite di tempo.

Trick con il cavallo

Potrete eseguire una serie di trick mentre cavalcate Argo. Non sono necessari per arrivare ai titoli di coda ma sono divertenti da eseguire.

  • In piedi: R1 e X mentre galoppate.
  • Di fianco: R1, Triangolo e direzionate con l’analogico sinistro la vostra pozione
  • 180 gradi: Per girarvi velocemente, tenete premuto giù e premete due volte X.
  • Stop rapido: Premete giù e X insieme per far fermare rapidamente Argo.

A cosa servono le monete d’oro in Shadow of the Colossus?

Nel remake di Shadow of the Colossus potreste imbattervi in delle strane monete d’oro, assenti nella versione originale del gioco. Sbloccandole tutte e 79 potrete accedere a una stanza segrete e ottenere una spada “davvero speciale”, che non vi sveliamo per evitare spoiler. Se volete sapere dove si trovano le monete d’oro e come ottenere la ricompensa, guardate questo filmato:

 

L’easter egg di The Last Guardian

C’è un easter egg dedicato a The Last Guardian in Shadow of the Colossus. Per trovarlo seguite questa guida.

Il Giardino Segreto

Potrete tornare al giardino segreto in cima al Tempio che visiterete la prima volta nel finale del gioco. Per farlo dovrete portare al massimo la stamina, il che significa che dovrete completare il gioco almeno un paio di volte e mangiando code di lucertole a volontà.

 

È piuttosto semplice da scalare. Vi basta trovare la pianta su cui arrampicarvi all’inizio e procedere piano piano fino alla vetta. Arrivati in cima avrete accesso al giardino.

Il frutto avvelenato

Mentre vi trovate nel Giardino Segreto potrete mangiare i frutti presenti sugli alberi, che hanno degli effetti opposti a quelli che normalmente troverete nel mondo di gioco. Ognuno di essi infatti ridurrà la vostra barra vitale e della stamina.

Questa pagina fa parte della nostra Guida di Shadow of the Colossus, dove troverete tutto quello che c’è da sapere su come sconfiggere ogni Colosso del gioco e accedere a tutti i segreti ed extra.

The post Shadow of the Colossus: tutti i segreti, modalità nascoste ed easter egg appeared first on VG247.it.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>