Mentre in superficie Kingdom Come Deliverance può sembrare un rifacimento storico quasi perfetto dell’Europa Medievale, al suo interno contiene del sano humor.
La Boemia del XV secolo di Kingdom Come Deliverance è piena di Easter Eggs che fanno riferimento a diversi successi come X-Men, il Signore degli Anelli, il Necronomicon e molto altro.
Abbiamo raccolto per voi tutti i riferimenti disponibili nel gioco. Tenete conto che questa guida sarà in continuo aggiornamento se dovessero capitare nuove curiosità.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
Kingdom Come Deliverance Easter Eggs.
- The Witcher 3
Gli sviluppatori hanno tratto molta ispirazione dal gioco di CD Projekt Red, The Witcher. Dalla scuderia di Merhojed ad esempio, è possibile acquistare un cavallo chiamato “Rutilia” che il commerciante ha acquistato da uno “strano signore polacco”.
Mentre girovagate per la città potreste sentire alcune persone parlare di una strana “cavalcata con cavalieri spettrali che appaiono nei cieli sopra la Polonia”, chiaro riferimento alla Caccia Selvaggia.
Le pozioni sono oggetti importanti in The Witcher e nel ramo dell’abilità Alchimia vi è un talento denominato “Strigo” che vi permetterà di bere più pozioni.
Inoltre una pozione chiamata “Filtro del Nottivago” vi permetterà di vedere al buio, proprio come la “Pozione Gatto” di Geralt.
Un altro riferimento allo Strigo si trova nella foresta a nord-est di Ledetchko in cui è possibile trovare un nido gigante con un cavallo morto. Questa volta si rimanda alla caccia al Grifone, quest iniziale di The Witcher.
- The Elder Scrolls IV – Oblivion: dove trovare l’armatura per il vostro cavallo
Se siete andati visitare il nido gigante dove si trova il cavallo, avrete la possibilità di saccheggiare il corpo che vi darà l’armatura vista in un DLC di Oblivion.
Ancora una volta, per arrivare al cavallo dovrete percorrere la foresta a nord-est di Ledetchko. Troverete il nido sulla scogliera, vicino al margine meridionale del bosco, accanto al fiume. Una volta arrivati saltate giù e attraversate i cespugli per trovarvi di fronte al cavallo
- Game of Thrones
Dal fabbro di Rattay potete comprare la spaga “Ago” che secondo la descrizione è utilizzabile anche dalle dame. Ovviamente fa riferimento alla spada di Arya donata dal fratellastro Jon Snow.
- La mano di Wolverine
Nei boschi a nord di Neuhof vicino al punto di caccia dei cinghiali c’è una mano mozzata circondata da alcuni sassi che ha tre artigli metallici sporgenti.
Lo scheletro potrebbe non essere di adamantio, ma è un chiaro riferimento agli X-Men.
- Il Signore degli Anelli
C’è un cenno al Signore degli Anelli tra le note delle torce in Kingdom Come Deliverance.
“Possano i suoi raggi guidarti nei luoghi oscuri, ove tutte le altre luci si spegnessero” è la frase detta da Galadriel quando dona a Frodo la fiala al momento della partenza nel libro “La Compagnia dell’Anello”.
- Coni Stradali
Durante le prime fasi di sviluppo, Warhorse Studios ha contrassegnato alcune aree inaccessibili della mappa con i coni stradali per scoraggiare i tester dal vagare.
Ce n’è uno su un’impalcatura nei boschi a ovest di Rattay e a sud-est di Vranik e Sasau. Se vi ubriacherete, avrete la possibilità di svegliarvi accanto ad esso con inoltre un baule pieno di cose interessanti.
- Il Necronomicon
Questo Easter Egg può essere motivo di spoiler.
Come parte di una missione secondaria, dovrete liberare la città di Ledetchko dallo spirito di un fantasma.
Come parte della ricerca, Henry dovrà rubare un libro dal monastero di Sasau che parla di fantasmi. Questo risulta essere il Necronomicon, pilastro della letteratura lovecraftiana.
- Hot Fuzz
Il cacciatore di Talmsberg si chiama Nicholas Angel il personaggio di Hot Fuzz impersonato da Simon Pegg.
- Albero che cammina
Nei boschi fino all’estremo sud-est di Rattay, ad est della sorgente del fiume, c’è un ceppo gigante con le scarpe. Questo sembra essere un riferimento alla fiaba ceca Otesánek.
- Il Padrino
Se scavate nella tomba presente nella foresta ad est di Uzhitz, trovere il corpo avvolto da un lenzuolo bianco con la testa appoggiata sul cuscino. Peccato che la testa sarà di un cavallo.
Il direttore creativo di Warhorse Studios, Daniel Vávra, ha lavorato in precedenza su Mafia 2 a 2K Czech, quindi non sorprende il fatto che la famigerata scena del cavallo de Il Padrino si sia diffusa in Kingdom Come Deliverance.
- Ridate il cappello a Robin Hood!
Dopo aver acquistato la mappa numero XVIII dal mastro cacciatore di Talmberg dirigetevi nel luogo indicato.
Arrivati al luogo indicato troverete ad aspettarvi un bracconiere che ha appena cacciato un cervo. Se utilizzate la modalità stealth, storditelo, altrimenti combattetelo e nella cesta all’interno del suo accampamento troverete nientemeno che il berretto di Robin Hood.
- Una strega sulla scopa
A circa metà strada tra Rattay e Neuhof, tra il fiume e la strada, c’è quella che sembra una strega morta, completa di scopa.
- The Legend of Zelda
Presso la scuderia di Neuhof potrete acquistare il cavallo di Link, Epona.
- Altri nomi dati ai cavalli
Quasi ogni cavallo all’interno del gioco fa riferimento a qualcosa. Molti di loro come Pegaso, Bucefalo e Sleipnir prendono il loro nome da destrieri mitologici e storici.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Kingdom Come: Deliverance dove potrete trovare consigli e soluzioni che vi torneranno utili nella vostra avventura.
The post Kingdom Come Deliverance: guida su dove trovare tutti gli Easter Eggs appeared first on VG247.it.