Questa creatura di Shadow of the Colossus merita sicuramente di essere definita “colosso”.
Questo Colosso è il guardiano di una città nascosta, almeno all’apparenza. Andiamo a scovarlo.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.
Come trovare il quindicesimo Colosso: Argus il Guerriero
Mappa: G1
Si tratta di un Colosso molto semplice da trovare. Dirigetevi a nord, verso l’alto ponte che domina la mappa, per poi proseguire verso est quando non potrete andare oltre. Seguite il percorso fino ad arrivare ad un castello scolpito nella roccia.
L’entrata è nascosta sulla parte frontale del castello, trovatela e seguite il percorso che porta ad una serie di colonne. Cercate due larghi ponti che affacciano sul cortile poiché sarà necessario salirci sopra…
Correte fino alla fine del campo e vedrete il Colosso arrivare. Vedete come si muovono le piastrelle quando il Colosso è in movimento? Ecco, si tratta di un elemento fondamentale che andrà utilizzato contro di lui.
Correte indietro e aggrappatevi al bordo dell’arena, attendendo che il Colosso vi raggiunga (evitatelo). In questo modo il pavimento si alzerà e potrete sfruttarlo per arrampicarvi. Quindi salite fino a raggiungere l’area con le colonne.
A questo punto utilizzate l’arco contro il Colosso per attirarne l’attenzione e, utilizzando l’ascia, farò spostare alcuni blocchi di pietra. Da qui dovrete seguire il percorso per arrivare su uno dei due ponti di cui parlavamo poco sopra.
Attirate di nuovo l’attenzione del Colosso con una freccia e correte subito in un posto sicuro, visto che farà a pezzi il ponte.
Ora sarà abbastanza vicino a voi da permettervi di saltargli sulla testa, dov’è presente il suo primo punto debole.
Fatto ciò, potrete notare che solo una delle due spalle della creatura è protetta da un’armatura. Aggrappatevi al suo braccio privo di protezione e fatevi strada fino alla ferita, ovvero il secondo punto debole. Colpitelo e, quando sarà così arrabbiato da lasciar cadere la spada, scendete.
Ora dovrete aspettare che vi colpisca con lo stesso braccio che fino a poco fa teneva la spada e salire sul palmo della sua mano, dov’è presente l’ultimo punto debole.
Colpitelo e la vittoria sarà vostra, così come il Trofeo: La valle dei caduti.
Indietro: Come sconfiggere il quattordicesimo Colosso, Cenobia il Leone
Torna alla Guida di Shadow of the Colossus
Avanti: Come sconfiggere l’ultimo Colosso, Malus il Mago
The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il quindicesimo Colosso – Argus il Guerriero appeared first on VG247.it.