La battaglia per sconfiggere il sedicesimo e ultimo Colosso di Shadow of the Colossus è epica e gratificante.
Ci siamo, lo scontro finale con l’ultimo dei Colossi.
Come prevedibile, bisognerà tener conto di numerosi fattori per buttare giù l’ultimo Colosso, ma nessuno di questi sarà fuori dalla vostra portata, visto che siete giunti fino a qui.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.
Come trovare il sedicesimo Colosso: Malus il Mago
Mappa: F8
Dirigetevi a sud, proseguendo in poche parole fin dove è possibile.
Arriverete ad una porta che emette una luce. Utilizzate la spada per direzionare il raggio di luce di nuovo verso di essa e le doppie porte si apriranno.
Utilizzate il cavallo per proseguire sulle rocce, fino ad un salto in cima (potete effettuare questo salto solo sul cavallo). Dopo il filmato, asciugatevi gli occhi e iniziate ad arrampicarvi, utilizzando i rampicanti verdi dove necessario.
Proseguite entrando per poi uscire di nuovo e salite fino alla colonna in cima, dove incontrerete l’ultimo Colosso.
Il ragazzo è grosso ed è molto arrabbiato. Essere colpiti da una delle sue palle di fuoco si traduce in morte istantanea. Nascondetevi dietro la colonna più vicina a lui, poi gettatevi nella fossa.
Seguite il percorso e restate ai bordi, attendendo che il Colosso spari di nuovo. Quando la situazione è tranquilla, arrampicatevi dietro il basso muro per poi correre verso destra, fermandovi ad ogni muretto per un momento di riparo. Scendete nella prossima stanza e seguite la strada.
Arrampicatevi fino all’esterno e dirigetevi verso destra, muovendovi intorno alla colonna per evitare gli spari del colosso. Prendetevi una piccola pausa per poi correre al prossimo corridoio.
Non c’è modo di sbagliare poiché il percorso è sempre lo stesso: ogni volta dovrete gettarvi nella fossa e correre in cerca di copertura dopo il lancio di una sfera infuocata. Ripetete la cosa fino a raggiungere i piedi del Colosso.
Ora arrampicatevi su di esso. Muovetevi intorno alla sua gonna e salite fino a raggiungere il punto debole sulla parte posteriore. Dovrete colpirlo una sola volta.
Quando cercherà di farvi cadere con la mano, saltate su di essa e arrampicatevi fino a raggiungere il braccio, dove’è presente il secondo punto debole. Colpitelo e saltate sull’altra mano quando cercherà di prendervi. Attaccate la mano e si fermerà.
Potete notare il terzo punto debole sulla spalla, ma non potete saltare da lì. Bisognerà colpire la spalla con una freccia per fargli portare la mano alla spalla, permettendovi così di saltare. Colpite anche questo punto debole e raggiungete la nuca per il colpo finale.
Fate attenzione, poiché agiterà in maniera particolare la testa, quindi mettete a segno un paio di attacchi e ritornate sulla spalla per riposarvi e ripristinare la stamina. Una volta pronti, salite di nuovo per colpirlo. Ripetete il processo un po’ di volte e il Colosso cadrà, sbloccando il Trofeo: L’ultimo dei colossi.
Congratulazioni!
Indietro: Come sconfiggere il quindicesimo Colosso, Argus il Guerriero
Torna alla Guida di Shadow of the Colossus
The post Shadow of the Colossus: Come sconfiggere il sedicesimo Colosso – Malus il Mago appeared first on VG247.it.