Siamo quasi alla fine dei giganti di Shadow of the Colossus. Vediamo assieme come sconfiggerlo.
La luce che emana la vostra spada questa volta non sarà utile nella vostra ricerca del Colosso.
Il primo indizio che le voci vi daranno sarà di cercare una città in rovina, poiché il Colosso “desidera la distruzione”.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Shadow of the Colossus presenti sulle nostre pagine.
Come trovare il quattordicesimo Colosso: Cenobia
Mappa: C2
Il Leone Cenobia si trova nell’angolo a Nord-Ovest della mappa. Una volta superato il sentiero stretto e roccioso, mantenete la sinistra fino ad arrivare ad un punto con due edifici e alcuni gradini.
Da qui, svoltate a destra in un’altra valle e proseguite. Continuate verso un sentiero fiancheggiato da pilastri che porterà ad una grotta buia. Lasciate il vostro cavallo e nuotate attraverso il lago, oltrepassate la piccola isola, quindi seguite il sentiero fino a quando non vi ritroverete in un grande cortile verde pieno di colonne, muri e gradini.
Il percorso può essere un po’ difficile, perciò se non riuscite a trovare la strada, date uno sguardo all’immagine seguente.
Questo scontro si svolgerà su una serie di piattaforme: dovrete arrampicarvi fino a raggiungere la prima. Scagliate un paio di frecce in modo che il leone carichi il pilastro che con l’impatto cadrà, aprendovi la strada verso la colonna successiva.
Continuate a seguire il sentiero per fargli abbattere tutte le colonne, fino ad arrivare all’ultima che abbatterà il muro di pietra. Ogni volta che siete in cima su una colonna, mantenete l’equilibrio con R1 mentre il Colosso si abbatte sulla colonna sottostante. Se dovesse allontanarsi, tirategli una freccia per avere la sua attenzione.
Correte verso le sporgenze che sembra una scala all’estremità opposta dalla quale siete caduti e salite di nuovo sulla prima piattaforma. Attirate l’attenzione del Colosso con una freccia: in questo modo il leone colpendo la piattaforma romperà la sua corazza rivelando finalmente il suo punto debole.
Salite sulla schiena del Colosso e cominciate a colpirlo: se il leone vi scrolla di dosso risalite su un altro pilastro e ripetete il procedimento.
Una volta sconfitto riceverete il trofeo: Lo scudo del colosso
Indietro: Come sconfiggere il tredicesimo Colosso, Phalanx il Serpente Volante
Torna alla Guida di Shadow of the Colossus
Avanti: Come sconfiggere il quindicesimo Colosso, Argus il Guerriero
The post Shadow of the Colossus: come sconfiggere il quattordicesimo Colosso – Cenobia il Leone appeared first on VG247.it.