Problemi nel buttar giù la maestosa viverna volante? Ecco qualche trucchetto per farla fuori e ottenere i materiali più preziosi.
Il Diablos è una particolare specie di Wyvern volante di Monster Hunter: World che vive nelle Guglie Selvagge. La loro tana è all’interno di enormi caverne e si tratta di creature molto potenti e aggressive, in grado di danneggiare le prede con corna e artigli.
In questa guida vi spiegheremo la nostra strategia per buttare giù il Diablos, come trovarlo e quali sono le sue debolezze.
Vi ricordiamo che questa è solo una delle numerose guide di Monster Hunter: World che potete trovare sulle nostre pagine.
Come eliminare un Diablos:
- Craftare un’arma con danno elementale di tipo ghiaccio e mettere nell’inventario oggetti in grado di paralizzare, molte pozioni e baccelli lampo
- Cercate il Diablos a nord-est delle Guglie Selvagge
- Cercate di essere sempre pronti a schivare le sue cariche e il suo attacco mentre è sotto la sabbia
- Restate sotto le ali, in modo da colpire anche le sue gambe
- Affilate le armi e riorganizzate l’inventario ogni volta che si mette in fuga verso un’altra area
Dove trovare il Diablos nelle Guglie Selvagge:
Il Diablos si trova a nord-est delle Guglie Selvagge, nell’area 15. Una volta usciti dall’accampamento più vicino, giratevi e dirigetevi verso destra. Ci dovrebbe essere un tunnel che vi porterà dritti verso la tana del Diablos. Talvolta il Diablos può trovarsi in superficie, nell’area 8. Se la sua tana è vuota sapete quindi dove trovarlo.
Strategia per uccidere il Diablos:
Quello contro il Diablos può essere uno scontro molto complesso. Schivare, utilizzare gli oggetti giusti e stordirlo sono azioni fondamentali per uscirne vivi, quindi preparatevi nel migliore dei modi e portate con voi un’arma con danno di ghiaccio, oggetti paralizzanti e baccelli torcia, in grado di stordire il mostro per una manciata di secondi e dare ai cacciatori un po’ di respiro.
Gli attacchi principali del Diablos sono difficili da evitare, quindi cercate di studiare con attenzione tutte le sue mosse.
Il primo di questi attacchi è la carica. Potete intuire l’arrivo di questo attacco dal fatto che il Diablos alzerà la testa urlando, per poi correre verso i cacciatori. Appena sentirete il suo verso cercate di correre sempre nella stessa direzione e rotolate per evitare di subire danno.
Un altro attacco vede il Diablos sparire sotto la sabbia per poi spuntare ai vostri piedi. Questo è molto più difficile da evitare e i giocatori veterani utilizzando alcuni attacchi speciali della Lama Caricata. L’unico modo per avere la certezza di schivare correttamente l’attacco è quello di sfruttare gli invincibility frame del tuffo, ovvero effettuando una schivata in corsa perfettamente in tempo.
Persino i migliori speedrunner subiscono qualche colpo dal Diablos in alcuni casi, quindi cercate di avere numerosi oggetti curativi a disposizione.
Dopo aver schivato i suoi attacchi, posizionatevi sotto una delle sue ali per colpirlo. Utilizzate oggetti per paralizzarlo e i baccelli lampo quando la situazione è critica, cercando di stare lontani dalla sua testa il più a lungo possibile. Sfruttate anche gli insetti luminosi nella caverna che, una volta esplosi, stordiranno per qualche secondo il mostro, in modo da permettere ai cacciatori di attaccarlo ripetutamente.
Una volta danneggiato abbastanza, il Diablos si ritirerà verso la sua tana. Sfruttate la sua fuga per affilare la vostra arma e preparatevi per la fase finale.
Fate attenzione mentre seguite il Diablos, poiché potreste ritrovarvi faccia a faccia con lui e in questo modo sarete esposti ai suoi attacchi. Non abbiate fretta ed evitare gli attacchi più prevedibili fino alla sua morte.
Debolezze del Diablos:
- Paralisi
- Ghiaccio
Il Diablos non ha tantissime debolezze, quindi l’utilizzo di armi con danno da ghiaccio e oggetti paralizzanti è di vitale importanza per portare a casa la vittoria.
Come per l’Anjanath, anche il Diablos è particolarmente resistente al fuoco, quindi evitate di utilizzare armi e oggetti di questo elemento.
Come accumulare zanne, scaglie, code, piastre e altri materiali del Diablos:
Il metodo migliore per accumulare tutti questi materiali è quello di sconfiggere il Diablos in una delle Taglie, particolari quest che vi permetteranno di ottenere oggetti extra al loro completamento, in modo da non rendere troppo frustrante la ricerca dei materiali più rari.
Per sbloccare le Taglie del Diablos vi basterà semplicemente combattere contro di lui ed esaminare le sue tracce.
Nel caso voleste saperne di più su tutto ciò che riguarda il gioco, potete dare un’occhiata alle nostre guide di Monster Hunter: World.