Vi siete pentiti delle fattezze che avete dato al vostro cacciatore di Monster Hunter World? Per fortuna potrete correggere, parzialmente, il tiro.
Monster Hunter World offre ai giocatori un variegato editor di creazione del personaggio, ricco di opzioni per creare l’avatar perfetto… o quasi. Spesso infatti è facile farsi trarre in inganno dall’anteprima del menù di creazione e quello che sembrava un personaggio perfetto potrebbe dimostrarsi totalmente deludente.
Come fare dunque?
Purtroppo Monster Hunter World non offre la possibilità di modificare completamente l’aspetto del proprio cacciatore dopo averlo creato, ma in compenso potrete mutare alcune delle sue caratteristiche. La cosa buona è che quest’opzione è completamente gratuita e potrà essere ripetuta all’infinito, dandovi modo di rifare il look al vostro avatar virtuale in qualsiasi momento.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.
Come cambiare l’aspetto del personaggio in Monster Hunter World
Tutto quello che dovrete fare è dirigervi alla vostra stanza privata ad Astera. Questa sarà disponibile nelle fasi iniziali del gioco, come parte dei tutorial di base. La sbloccherete nel giro di pochissimo tempo.
Dirigetevi nella vostra stanza e andata alla cassa degli oggetti. Vi sarà sicuramente familiare, visto che è la stessa che troverete negli accampamenti delle varie aree di caccia. Interagite con essa e scegliete l’ultima opzione del menu che vi si aprirà: questa vi permetterà di modificare alcuni elementi dell’aspetto del vostro personaggio.
Nello specifico potrete cambiare:
- Capelli
- Sopracciglia
- Barba
- Pittura facciale
- Vestiti
Questo significa che se non vi piace il taglio di capelli del vostro cacciatore potrete cambiarlo con uno più stiloso o potrete persino decidere di fargli crescere la barba. Tuttavia non potrete cambiare in nessun modo i tratti somatici del volto o il colore della pelle: se il vostro personaggio ha il nasone ed è bianco come un cadavere, beh, ve lo dovrete tenere così… perlomeno per ora.
Infatti il producer Ryozo Tsujimoto in occasione del Taipei Game Show 2018 ha dichiarato che la feature della modifica del personaggio sarà inserita in Monster Hunter World se ci saranno abbastanza richieste da parte dei giocatori. Insomma la speranza è l’ultima a morire.
Questa pagina fa parte della nostra Guida di Monster Hunter World, dove potrete trovare consigli e strategie che vi torneranno utili per le vostre cacce nel Nuovo Mondo.