Ci sono tanti modi per uccidere gli orchi ne La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra. La domanda è: quale preferite?
Nonostante abbia speso gran parte del primo capitolo ad acquisire più forza e potere, il protagonista Talion ovviamente, come in gran parte dei sequel videoludici, perderà e dimenticherà tutto quello che ha appreso nell’Ombra di Mordor.
La buona notizia comunque è che in La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra potrete mettere le mani su set di abilità nuovi di zecca, ma ovviamente non mancheranno dei graditi ritorni. Inoltre, il sistema Nemesi è cresciuto ulteriormente, e ora c’è anche un sistema di loot box per ottenere armi ed equipaggiamento, e il sistema di progressione è stato rivisto.
E in tutto ciò, noi siamo qui, pronti a darvi una mano e spiegarvi quali sono le abilità più utili e non solo.
Ombra della Guerra Guida: Dominazione, il sistema Nemesi e Porte Ithildin
Prima di tutto, ecco alcuni consigli chiave per il sistema della Dominazione e il Nemesis, con l’aggiunta di una guida ai poemi e porte Ithildin.
- Sistema Nemesi e Dominazione: In questa pagina, vi spiegheremo tutto quello che c’è da sapere riguardo alla Dominazione, le abilità che vi serviranno per prendere controllo degli orchi e costruire la vostra armata, e come ciò influenza e interagisce con il sistema Nemesi.
- Porte e Poemi Ithildin: Uno dei set di equipaggiamento leggendari del gioco è ottenibile solo aprendo 5 porte uniche nel mondo di gioco. Per aprire queste porte tuttavia dovrete risolvere un piccolo puzzle. Ecco come fare.
Ombra della Guerra Guida: tutte le abilità e i nostri consigli sulle migliori build
Le abilità di Talion aprono la strada a tante opportunità differenti per quanto riguarda lo stile del gameplay e il tipo di approccio: a seconda delle abilità che deciderete di acquisire, potrete concentrarvi su un particolare stile di combattimento. Questo nel gioco si riflette in 6 rami di abilità principale, ognuno dei quali a sua volta offre ulteriori opzioni per personalizzare il vostro personaggio. Ecco quali sono:
- Combattimento – Nonostante il nome, questo ramo da 23 abilità non include tutte le mosse che potrete utilizzare in battaglia, ma piuttosto si concentrano su quelle utili negli scontri ravvicinati all’arma bianca. Questo ramo è pieno di cose che faranno la gioia di coloro che vogliono fare a fettine gli avversari nel modo più efficiente e spettacolare possibile.
- Predatore – Questo ramo fa esattamente quello che avete immaginato: 19 abilità pensate per l’approccio furtivo. Se amate arrivare di soppiatto alle spalle dei nemici e infilzarlo da dietro con un pugnale, questo ramo fa per voi, ma ci sono anche delle abilità davvero utili per muoversi più velocemente o per abbattere nemici in modo ingegnoso.
- A Distanza – Le 19 abilità di questo ramo si concentrano sul combattimento a distanza usando arco e frecce. Vi permetterà di posizionare trappole o di attivare pericoli ambientali da lontano, nonché di accedere a una delle abilità più utili e spettacolari per eliminare velocemente nemici dalla distanza e allo stesso tempo spostarvi velocemente.
- Spettro – Questo ramo rappresenta praticamente tutti i poteri magici a disposizione di Talion. Le 20 abilità di Spettro da sole non possono supportare il vostro avanzare nell’avventura, ma offrono delle skill che funzionano alla grande se combinate con quelle degli altri rami.
- In Sella – Là fuori nel mondo de L’Ombra della Guerra ci sono diverse tipologie di bestie letali pronti a farvi la pelle… ma anche ad essere cavalcate! Le 16 abilità di questo ramo vi permetteranno di ottenere dei validi alleati in battaglia, nonché affrontare gli scontri in modo completamente differente e dannatamente divertente.
- Storia – Queste 23 abilità si sbloccheranno automaticamente mentre procederete con la storia o con il completamento di qualche quest secondaria.
Ombra della Guerra: le migliori abilità e qualche consiglio
Come avrete potuto constatare dalla sezione qui sopra, ci sono tante possibilità di scelta per quanto riguarda le abilità di Talion ne l’Ombra della Guerra. Nel caso non sappiate scegliere in tutto questo ben di Dio, ecco qualche consiglio:
Le abilità sono suddivise in “abilità” e potenziamenti questa volta. Non dimenticatevi di sbloccarli!
Come potrete vedere nell’immagine qui sopra, ogni abilità ha alcune opzioni al fianco. Questi potenziamenti, aumentano la potenza dell’abilità base o la sinergia con le altre in modi piuttosto interessanti.
Talvolta, un’abilità non diventa davvero efficiente finché non avrete sbloccato i suoi potenziamenti, quindi non date per scontata l’utilità di alcune di esse solo perché dalla descrizione sembrano deboli. E a tal proposito…
Provate a pianificare le abilità da acquistare grazie alle nostre guide sui vari rami
Comprare abilità a caso non è un atteggiamento molto intelligente. Dovreste piuttosto pianificare in anticipo come spendere i punti abilità che otterrete nel corso dell’avventura. Visto che dovrete ottenere un’abilità prima di poter accedere ai suoi potenziamenti, sapere in anticipo dove si vuole andare a parare con la propria build è utilissimo, così come valutare quale abilità o potenziamenti possono essere combinati per ottenere grandi vantaggi in battaglia.
E questo è il motivo per cui abbiamo realizzato delle guide per i rami di abilità de L’Ombra della Guerra, di cui sicuramente avrete notato i link a ognuna di esse nella sezione precedente.
Utilizzate e investite nelle abilità del ramo Spettro, sono molto più utili di quanto possiate immaginare
Le abilità da Spettro di Talion potrebbero sembrare meno utili o divertenti di quelle degli altri rami, complice anche il fatto che da sole queste non vi porteranno molto lontano. Eppure sono tra quelle più utili del gioco, a patto di sapere come combinarle con quelle degli altri rami e quali potenziamenti utilizzare.
“Sfilza di Pugnali”, ad esempio, è davvero molto efficacie negli scontri ravvicinati all’arma bianca per mantenere alto il contatore della combo e colpire allo stesso tempo bersagli, sia che siano lontani o vicini. Non mancano poi abilità utili per coloro che puntano a un approccio furtivo, pensate per tirarvi fuori da guai nel caso veniste circondati dopo essere stati scoperti.