In Destiny 2 ci sono moltissimi fucili da cecchino. Scopriamo insieme quali sono i migliori.
I fucili da cecchino non sono certo le armi migliori disponibili in Destiny 2 e sono in molti a pensare che dovrebbero essere rivisti. Detto questo, i giocatori molto abili continuano a regnare con questo genere di armi nel Crogiolo, nonostante lo scarso numero di munizioni pesanti a disposizione.
Ci sono due scuole di pensiero: quelli che preferiscono armi con un elevato impatto per uccidere con un solo colpo mentre sono nascosti e quelli che preferiscono sacrificare un po’ di danno per avere una maggiore stabilità e sparare in movimento.
Fuori dal Crogiolo, i fucili da cecchino non sono particolarmente utili. Sono davvero poche le situazioni nel PvE in cui vale la pena utilizzare il proprio slot per le armi pesanti con un fucile da cecchino, visto che i fucili da ricognizione sono davvero ottimi e dispongono di una gran quantità di munizioni. L’unica eccezione può essere con i boss, in cui fare un gran quantitativo di danni con un colpo preciso potrebbe essere utile.
Scegliere il miglior fucile di precisione in Destiny 2 non è un compito semplice, ma possiamo aiutarvi cercando di mostrarvi quali sono i migliori al momento disponibili.
Va precisato che le scelte effettuate sono da considerarsi valide solo per il PvP e il PvE della prima stagione del gioco, visto che con la prossima stagione potrebbero cambiare molte cose, compreso il funzionamento di alcune tipologie di armi.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo.
Fucile più agile: Singolo Applauso
Se volete continuare a mirare anche in movimento, Singolo Applauso è il fucile adatto a voi. Telaio adattivo la rende un’arma bilanciata, con poco rinculo e un impatto non particolarmente basso. La mira assistita non si sente particolarmente, il che richiede una certa abilità per utilizzarlo, ma non è male. Scegliete il vostro mirino e godetevi i proiettili che esplodono all’impatto, facendo danno ad area.
- “Conserva gli applausi per la fine.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Singolo Applauso
- Come trovarlo: Titano, Armaiolo, Fazioni e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari.
- Alternativa: Morso della Vedova è l’unica alternativa valida senza rinculo, nonostante la scarsa gittata e il danno piuttosto basso.
Fucile con il più alto impatto: Veleda-D
Se non apprezzate la mira assistita e preferite restare fermi mentre mirate, allora avete bisogno di un fucile da cecchino con Telaio aggressivo: grossi danni e lunga gittata a discapito di stabilità e maneggevolezza. Non ci sono molte alternative tra questi modelli e noi preferiamo un mirino con uno zoom piuttosto scarso ed Estrazione celere, per rendere la mira e l’acquisizione del bersaglio il più rapida possibile. Veleda-D è l’unico che soddisfa tutti i requisiti.
- “La tua vittoria è prevedibile.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Veleda-D
- Come trovarlo: engrammi dell’Armaiolo
- Alternativa 1: Aachen-LR2 è raro (blu), non leggendario, ma comunque molto buono.
- Alternativa 2: La Lunga Marcia è un’arma eccellente, ma è una ricompensa delle Prove dei Nove, quindi non è semplice da ottenere.
Miglior fucile per il PvE: Veglia del Pastore
Come detto poco sopra, non riteniamo i fucili da cecchino molto utili nel PvE, tranne forse per alcuni boss del Raid. Se proprio volete utilizzarne uno, vi consigliamo Veglia del Pastore. È un’arma piuttosto equilibrata e due diversi mirini, che lo rendono adatto a diversi stili di gioco. L’incremento alla velocità di movimento mentre si mira è molto utile, sebbene la scarsa stabilità potrebbe essere un problema.
- “Nessuno parla mai del giorno in cui il bastone del pastore divenne un’arma.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Veglia del Pastore
- Come trovarlo: Nessus, Armaiolo, Fazioni e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari.
- Alternativa: un’altra tipologia di arma!
Miglior fucile da cecchino Esotico: Borealis
Degli unici due fucili da cecchino Esotici disponibili, Borealis (al momento esclusiva per gli utenti PlayStation 4) è il migliore. Ha un basso rateo di fuoco, certo, ma colpisce come un martello ed ha una buona mira assistita. Il suo caricatore è inoltre molto capiente. La maneggevolezza non è delle migliori, ma c’è poco altro da criticargli.
- “La luce è una gamma di colori. Non limitarti a una sola tonalità.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Borealis
- Come trovarlo: engrammi esotici
- Alternativa: D.A.R.C.I. è l’unica alternativa attualmente disponibile. Ha un’ottima gittata.