In Destiny 2 è presente una piccola collezione di spade e alcune di esse sono decisamente migliori delle altre. Abbiamo quindi deciso di stilare una lista di quelle che secondo noi sono le più utili.
Le spade fanno il loro ritorno in Destiny 2 e, ancora una volta, si tratta di armi pesanti, che richiedono munizioni viola e risultano essere molto divertenti da utilizzare in combattimento. Ma quali sono le migliori?
Nel PvP le spade possono essere letali, visto che sono in grado di eliminare gli avversari con uno o due colpi, al punto da rendere abbastanza difficile l’arresto di un giocatore che ne impugna una. Ovviamente il corretto utilizzo di queste lame richiede una conoscenza perfetta delle mappe, in modo da esporsi il meno possibile al fuoco nemico.
Nel PvE le spade sono estremamente utili per ripulire le aree dai mob, per danneggiare in maniera importante i nemici più resistenti e per difendersi nelle situazioni più insidiose. Il corto raggio di questo tipo di armi le rende poco utili in determinate situazioni, ma tendenzialmente sono un’ottima scelta per il vostro equipaggiamento.
Non ci sono tantissime spade in Destiny 2 ma ce ne sono alcune davvero molto forti, ecco quali.
Prima di iniziare, va precisato che le scelte effettuate sono da considerarsi valide solo per il PvP e il PvE della prima stagione del gioco, visto che con la prossima stagione potrebbero cambiare molte cose, compreso il funzionamento di alcune tipologie di armi.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo.
Migliore spada per il PvP: Zannalesta
Zannalesta è l’unica spada con Telaio leggero attualmente disponibile in Destiny 2, il che significa che in un duello sarete sempre voi a colpire per primi. La maneggevolezza è molto alta a discapito dell’impatto, piuttosto basso. Si tratta della migliore spada in circolazione per colpire gli avversari ignari e distruggerli. Impugnarla aumenta anche la velocità di movimento, il che non guasta. Molto probabilmente quest’arma verrà depotenziata nella seconda stagione. Al momento possono equipaggiarla solo i cacciatori.
- “Il mio sorriso è pieno di lame.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Zannalesta
- Come trovarla: portando a termine la campagna, Armaiolo e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari. [Solo per il Cacciatore]
- Alternativa: Futuro Imperfetto è una spada rara (blu) con In Guardia. Un’altra alternativa potrebbe essere Lama Onorifica, la spada di Nuova Monarchia attualmente disponibile come ricompensa per i partecipanti alla Contesa di Fazioni, ma c’è bisogno di tempo per testarla.
Miglior spada per ottenere munizioni infinite: Scambio di Sguardi
Scambio di Sguardi è una spada piuttosto equilibrata e il suo punto forte è Assalti Incessanti, che ricarica le munizioni dopo tre rapidi fendenti. La cosa interessante è che il colpo potente (quello con R2/RT) conta come 3 colpi nel caso dovesse andare a segno e, nonostante costi più colpi farne uno, potrete comunque sferrare un attacco potente se vi resta un solo “proiettile”. In pratica potete sferrare colpi infiniti colpendo sempre il bersaglio. È molto utile sia per il PvP che per il PvE. Va menzionata poi la presenza di Lama Turbinante, che aumenta il danno dopo tre colpi andati a segno.
- “Ai margini dell’universo, fissai le profondità infinite. Esse fissarono me e ne fui compiaciuto. Sarei diventato l’araldo della loro vittoria e ne avrei portato testimonianza a tutto il creato.”
- Statistiche su Destiny Tracker: Scambio di Sguardi
- Come trovarla: engrammi dell’Incursione sul Leviatano
- Alternativa: Promessa Tacita ha Assalti Incessanti ma non Lama Turbinante, ma è più facile da ottenere.
Miglior spada per il PvE: Spezzacorone
L’unica spada con Telaio aggressivo in Destiny 2 è la Spezzacorone, un’arma equipaggiabile solo ed esclusivamente dai Titani. Il suo damage output è incredibile, la presenza di Guardia pesante è molto utile e permette di ottenere munizioni per ogni uccisione grazie a Lama Instancabile. Si tratta di un’ottima arma per eliminare velocemente i mob con il colpo leggero (R1/RB) senza perdere munizioni, che potete conservare per i boss o per parare i colpi.
- “I nostri nemici si credono divinità e re. Dimostra loro che si sbagliano.” -Callisto Yin
- Statistiche su Destiny Tracker: Spezzacorone
- Come trovarla: portando a termine la campagna, Armaiolo e come ricompensa casuale degli engrammi leggendari. [Solo per il Titano]
- Alternativa: Soluzione Complessa è meno potente ma ha Lama Instancabile.