Super Mario Odyssey vi permette di sbloccare tanta bella roba, ma per farlo dovrete sborsare tante monete. Ecco come accumularne a palate velocemente.
Persino alcuni dei migliori costumi per i fan più nostalgici costano l’occhio di una testa, quindi per una volta l’ossessione di Mario di raccogliere quante più monete d’oro possibili è più che giustificata.
La buona notizia è che le monete sono infinite in Super Mario Odyssey e qui troverete i dettagli su come riempire le vostre tasche con tante belle monete d’oro. Questi metodi per farmare monete vi permetteranno di risparmiare un sacco di tempo, specialmente nel post-game.

Farmare Monete d’Oro in Super Mario Odyssey
Ci sono diversi modi per ottenere monete d’oro in Super Mario Odyssey, e il primo che vi “sveleremo” è pensato per chi è alle fasi iniziali del gioco: esplorate. Ci sono tonnellate di monete d’oro sparse nei vari Regni, quindi se vi serve qualche moneta, limitatevi ad esplorare per benino quando arriverete in una nuova area. Avanzerete nel gioco e vi riempirete le tasche, due piccioni con una fava.
In alternativa, ci sono due ottimi modi per farmare all’infinito monete d’oro nelle fasi iniziali di Super Mario Odyssey.
Per prima cosa dirigetevi alla Tostarena nel Regno della Sabbia. Per giocare dovrete spendere dieci monete, ma le ricompense ammontano a quaranta monete d’oro, quindi potrete racimolarne una vagonata in poco tempo. Come mostra il filmato qui sotto, se vi posizionate al lato delle slot, potrete lanciare il vostro cappello per colpire tutte e tre le macchine in un colpo solo quando si allineano i simboli. Nintendo dovrebbe patchare questo minigame, perché ad essere onesti è davvero super semplice.
Il secondo metodo per farmare monete all’infinito si trova sempre nel Regno della Sabbia. Guardate il filmato qui sotto per avere un punto di riferimento, ma in pratica vi basta saltare nella fossa che porta alla zona sotterranea e lanciare il cappello per catturare il Coin Purse, che inizierà a sputare una cascata di monete d’oro per un breve periodo di tempo. Quando questo effetto finirà, buttatevi di sotto e ritornerete in vita al centro della piattaforma, con la possibilità di ripetere il procedimento da capo.
C’è anche un altro metodo estremamente veloce per guadagnare monete d’oro in Super Mario Odyssey, ma se ve lo spiegassimo subito potremmo fare dei madornali Spoiler, quindi se siete interessati leggete il paragrafo dopo il filmato, altrimenti fermatevi qui con la lettura.
Il metodo per farmare monete d’oro nell’endgame di Super Mario Odyssey riguarda andare al Regno di Bowser e dirigersi al checkpoint dei sotterranei. Seguite il percorso mostrato nel filmato qua sopra per trovare un seme da piantare in un vaso e che produrrà una pianta di fagioli che vi trasporterà in un’area bonus con 150 monete d’oro. Il percorso è tutto dritto e anche le monete sono disposte in modo tale che vi basterà muovervi in avanti (senza inclinare a destra o a sinistra l’analogico) per raccoglierle tutte. Terminato il percorso tornerete nel Regno di Bowser. Raccogliete di nuovo il seme e ripete il procedimento quante volte volete. Vi ritroverete con migliaia e migliaia di monete d’oro in men che non si dica.