Anche Mario cede alla moda.
In Super Mario Odyssey, il nostro amico baffuto può vantare una serie di simpatici outfit; molti di questi possono essere acquistati con la moneta virtuale nei negozi del mondo di gioco. Ma se possedete degli amiibo allora potrete accedere a dei costumi extra.
Tutti questi outfit sono disponibili nel gioco, ma alcuni di questi saranno sbloccabili a fine gioco e ovviamente avranno un costo in termini di monete e lune. Se invece siete in possesso degli amiibo allora potrete sbloccare i costumi senza fatica. Tenete conto però che gli amiibo forniscono dei bonus che è possibile azionare in qualsiasi momento premendo la croce direzionale a destra e appoggiando la statuina sul controller.
Vediamo insieme quali sono questi costumi.
Come usare gli amiibo con Zio Amiibo
Lo Zio Amiibo è un’aggiunta interessante alla lore di Super Mario un piccolo apparecchio a forma di antenna che avrete modo di incontrare all’interno del gioco.
Lo incontrerete la prima volta dopo aver visitato il Regno delle Cascate e in seguito lo troverete in ogni regno.
Per usare l’amiibo basta zelezionare Zio Amiibo; facendo così vi sbloccherà un outfit. Sappiate però che potrete selezioniarlo per tre volte. Il motivo? Ve lo spieghiamo subito.
Usare Zio Amiibo per localizzare le lune
Un bonus extra oltre ai costumi è che selezionando Zio Amiibo sarà in grado di indicarvi le locazioni delle lune. Potrete scansionare fino a tre amiibo che ci metteranno circa cinque minuti per trovare le lune.
Dopo che sono passati cinque minuti, le nuove lune saranno indicate sulla mappa per aiutarvi a localizzarle meglio.
Questa modalità funziona con qualsiasi amiibo, non solo con quelli che sbloccano un costume. Provate ad usare un amiibo come quelli di Sonic e Shovel Knight!
Ecco i costumi sbloccabili con gli amiibo di Mario Odyssey
Per il lancio di Super Mario Odyssey sono stati creati tre amiibo dedicati al matrimonio e basati sui filmati del gioco indossati dagli NPC. Ecco che cosa sbloccano.
Outfit da matrimonio di Mario
Selezionando lo Zio Amiibo vi consegnerà il costume da matrimonio, cappello e smoking. Questo costume vi verrà consegnato nel gioco nella normale progressione, ma utilizzando Zio Amiibo lo avrete prima del tempo.
Outfit da matrimonio di Peach
Questo costume fa parte del set di outfit da matrimonio; scansionando l’amiibo potrete mettere le mani sul vestito ed il velo.
Costume da matrimonio di Bowser
Scansionando il terzo ed ultimo amiibo vi darà accesso al vestito di Bowser: lo smoking ed il cappello, molto simile al costume di Mario tranne che per il simpatico guscio Koopa sulla schiena.
Costume classico di Mario
L’outfit classico di Mario presenta uno schema di colori più omogeneo; al posto dei colori più brillanti abbiamo uno schema che rappresenta colori più slavati visti sul NES.
E’ possibile ottenere questo outfit usando l’amiibo di Mario o Mario 8-bit oppure ancora con l’amiibo di Mario della serie Super Smash Bros. Per tutti gli altri l’outfit sarà sbloccabile finendo il primo regno.
Costume di Luigi
Oltre al classico Mario non può mancare Luigi. L’abbigliamento comprende la maglietta verde, la salopette e l’immancabile cappello.
E’ sbloccabile con gli amiibo di Luigi (Serie Super Mario) o Luigi (Serie Super Smash Bros). Per tutti gli altri sarà disponibile dopo aver finito il primo regno.
Costume da Dr. Mario
Questo outfit è disponibile con l’amiibo di Dr. Mario della serie Super Smash Bros. In alternativa sarà disponibile completando il primo regno.
Costume di Mario Metallo e Mario Oro
Se avete l’amiibo di Mario Oro o Mario Metallo della serie Super Mario Bros. potrete sbloccare questo outfit.
Costume di Wario
Per sbloccare questo costume basta selezionare l’amiibo di Wario della serie Super Smash Bros oppure quello della serie Super Mario.
Costume di Waluigi
Per sbloccare questo outfit basta avere l’amiibo di Waluigi della serie Super Mario.
Costume da Diddy Kong
Per avere questo outift basta usare l’amiibo di Diddy Kong della serie Super Mario oppure della serie Super Mario Smash Bros.