Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Assassin’s Creed: Origins – Guida alle abilità da Cacciatore, Guerriero e Veggente

$
0
0

Ci sono tantissime abilità da sbloccare in Assassin’s Creed: Origins, ma quali sono le migliori?

22791848_1631370043581368_659673378861599546_o

Se cercate altri consigli utili, guide su abilità, armi, missioni secondarie e molto altro ancora date uno sguardo alla nostra Guida di Assassin’s Creed Origins.

In Assassin’s Creed: Origins (di cui potete leggere la nostra recensione), ogni volta che aumenterete il vostro livello  otterrete un nuovo punto abilità da spendere in un apposito albero.

Ci sono tre rami da potenziare liberamente: Cacciatore, Guerriero e Veggente. Nonostante completando il gioco si sblocchino abbastanza punti da ottenere ciascuna di queste abilità, è molto importante scegliere i giusti potenziamenti iniziali, visto che faciliteranno la prima parte della vostra avventura.

Portatore di archi

Si tratta di un’abilità molto utile, visto che nel gioco sono presenti quattro diverse tipologie di archi e, grazie a questa abilità, potrete equipaggiarne due diversi. Ogni tipo di arco utilizza anche frecce diverse, quindi l’utilizzo di due archi differenti è anche un’ottima strategia per aumentare le munizioni a nostra disposizione.

Nel ramo del Guerriero esiste, per le armi corpo a corpo, l’equivalente di questa abilità, che vi permette di equipaggiare, ad esempio, un’arma leggera e una pesante, in modo da essere preparati ad ogni tipo di combattimento.

22792569_1631369970248042_809634075482241495_o

Furia dell’arciere

Un’ottima abilità del Cacciatore, utile per i giocatori che amano utilizzare l’arco ma faticano a colpire gli avversari alla testa.

Il funzionamento di questa abilità è molto semplice: una volta mandato a segno un colpo alla testa il tempo rallenterà, dandovi l’occasione di scagliare una seconda freccia ed eliminare un secondo nemico. Ad ogni centro seguirà un altro colpo, permettendovi così di fare lunghe serie di uccisioni con un po’ di dimestichezza.

Gli archi da predatore sono la scelta migliore, visto che sono i più precisi e ed efficienti contro i nemici ignari della nostra presenza.

Abilità che aumentano l’esperienza ottenuta

Ci sono diverse abilità utili a livellare più velocemente nel gioco, il che si traduce nell’ottenere più punti abiltà.

Una delle migliori abilità in questo senso è Sequenza di uccisioni furtive, presente nel ramo Cacciatore, che vi ricompenserà con un maggior quantitativo di esperienza uccidendo in sequenza più nemici. Giocando furtivamente l’esperienza ottenuta aumenterà ulteriormente e verranno considerati anche i nemici che cadranno accidentalmente da un dirupo o finiranno nelle fiamme.

Considerate di sbloccare anche XP Colpo alla testa e XP Assassinio nel ramo Cacciatore, XP Uccisione con strumento nel ramo Veggente e, infine, XP Ultra nel ramo Guerriero. Se combinati, questi bonus vi permetteranno di ottenere un bel po’ di esperienza aggiuntiva.

22770054_1631370046914701_1111507403252596644_o

Assassinii a catena

Se amate la furtività, allora questa è l’abilità adatta a voi. Basterà premere il tasto dedicato all’atterramento durante l’animazione di uccisione furtiva, Bayek lancerà un coltello al nemico più vicino.

Questa tecnica è valida anche se il nemico dovesse vedervi, ma potrete eliminare un solo avversario con il coltello.

È possibile usare questa abilità soprattutto contro i convogli che trasportano oggetti di valore, utili per potenziare il vostro equipaggiamento. Prendete di mira il soldato più indietro e iniziate la lunga catena di uccisioni.

Abilità degli strumenti

Nel ramo Veggente troverete diversi strumenti molto utili se preferite un approccio silenzioso o amate la varietà in combattimento.

I Dardi Soporiferi stordiranno i nemici per un breve periodo, abbastanza lungo da permettervi di eliminare i restanti nemici senza far scattare l’allarme.

Putrefazione crea una nube velenosa su di un cadavere che avvelenerà chiunque lo tocchi. I Dardi Avvelenati sono la versione potenziata di questa abilità e permettono di avvelenare a distanza.

Le Bombe incendiarie e la Cortina fumogena sono invece ottimi strumenti per creare scompiglio nelle situazioni in cui avete bisogno di un diversivo.

22770479_1631370150248024_3705467831726750852_o

Bottino assassinio

Questa abilità del ramo Cacciatore vi permetterà di riempire le vostre tasche di monete con una certa velocità.

Si tratta infatti di un’abilità che aumenta l’oro ottenuto con le uccisioni e, secondo alcuni utenti, aumenta anche le probabilità di ottenere bottino prezioso.

Carica attacco pesante

Probabilmente una delle abilità di combattimento più utili, che permette di caricare l’attacco pesante e fare molto più danno.

Riuscire a colpire i nemici non sarà particolarmente semplice, ma un colpo andato a segno riuscirà a spezzare la difesa del nemico e lo renderà vulnerabile.

Si tratta di un’abilità preziosa negli scontri nell’arena e contro i boss.

22829231_1631370040248035_1073600792660263307_o

Abilità di commercio

Il ramo Veggente include diverse abilità che miglioreranno vari aspetti dei negozi. Si va dal 25% in più di guadagni vendendo Cianfrusaglie e Parti di Animali alla possibilità di trovare in vendita gli oggetti per il crafting, molto utili per ottenere i vari potenziamenti.

Abilità legate all’Adrenalina

Durante i combattimenti, ogni attacco andato a segno caricherà la barra dell’Adrenalina. Una volta carica, potrete sferrare un potente attacco che varierà in base al tipo di arma utilizzata chiamato Ultra.

Se amate combattere, cercate di sbloccare Lancio Ultra e Combo Ultra. La prima vi permetterà di eliminare un nemico con un attacco ultra per poi scagliare la sua arma su un altro avversario, mentre la seconda vi darà la possibilità di continuare ad attaccare il nemico con una serie di attacchi leggeri successivi alla Ultra.

Le due abilità legate all’Adrenalina vi permetteranno di caricarla più velocemente e di iniziare a combattere con metà indicatore o un indicatore completo in ogni combattimento. Usate in combinazione con le abilità Ultra, potrete liberare il campo di battaglia in men che non si dica.

Combo estese

Il combattimento in Assassin’s Creed: Origins funziona in questo modo: parate o schivate e attendete che il nemico si esponga per punirlo. Dopo alcuni colpi, il nemico inizierà a difendersi e, se non avete smesso di attaccarlo, sarete vulnerabili.

Con questa abilità sarà possibile sferrare un colpo in più prima che il nemico torni in modalità difensiva, il che riduce in maniera significativa la durata dei combattimenti e vi permetterà di fare qualche errore in più nel caso dovesse venirvi voglia di attaccare qualche volta di troppo un avversario.

Ovviamente durante le vostre combo sarete sempre esposti agli attacchi di un eventuale secondo nemico nei paraggi.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>