The Evil Within 2 ha un sacco di armi nascoste all’interno della città di Union, ma dovrete andare alla ricerca di queste se volete stare al passo con i nemici.
La struttura open world della città di Union in The Evil Within 2 permette, esplorando il vasto territorio, di ottenere diverse armi e munizioni e altri oggetti utili a proseguire l’avventura.
Mentre troverete lungo la strada alcune armi normali, l’esplorazione alla ricerca di kit e oggetti utili vi ripagherà. Alcune armi appariranno dopo aver portato a termine certe missioni secondarie, perciò state attenti alle varie quest che vi trovate davanti. Se volete un approccio più tattico potreste essere interessati a sapere come ottenere la balestra Warden.
La nota positiva della ricerca all’arma più potente è che una volta acquisita, avrete meno paura di tutto ciò che vi circonda, quindi vale la pena spendere quelle due ore alla ricerca dell’equipaggiamento che più vi aggrada. Mentre siete alla ricerca, tenete d’occhio gli 8 oggetti misteriosi e ricordatevi le posizioni dei vari edifici in modo da poter salvare spesso.
Dove trovare tutte le armi in The Evil Within 2
- Armi da Mischia
Coltello da Sopravvivenza: quest’arma sarà vostra non appena verrete accoltellati nel Capitolo 2. Servirà principalmente per aprire le casse e uccidere in modo silenzioso i nemici.
Tirapugni: usati durante i combattimenti brutali, ma non sarà possibile usare l’ascia contemporaneamente. Sbloccherete i tirapugni giocando alla difficoltà Incubo o superiore.
Ascia: queste armi da mischia fanno un sacco di danni ma si rompono in fretta una volta usate. E’ possibile trovarle all’interno di un gruppo di nemici. Non sottovalutate queste armi perché sono utilissime nei primi momenti del gioco.
- Pistole
Pistola semiautomatica: viene acquisita durante il capitolo 2 quando si lascia la casa. E’ un’arma base ma servirà per farvi strada all’inizio del gioco. Mirate alla testa!
Pistola con mirino laser: troverete quest’arma all’interno del parcheggio nella Union Auto Repair, nell’area residenziale. Dovrete raccoglierla da un cadavere, basta cercare una macchina con le luci accese. E’ buona se si deve utilizzare un’arma a medio raggio ed il mirino laser è ottimo per prendere la mira.
Pistola silenziata: quest’arma non fa molto danno, ma potete far fuori un nemico con un solo colpo silenziato. Utile per far fuori gruppi di nemici. Potrete trovarla finendo la missione secondaria “Getting Back Online” disponibile al Distretto Commerciale. L’arma sarà all’interno di una cassa arancione dentro la casa di Syke.
Pistola automatica: questa pistola spara una raffica di tre colpi, perciò assicuratevi di prendere bene la mira. E’ disponibile con il preorder del gioco.
Revolver: quest’arma fa un’ingente quantità di danno, ma il fuoco è un po’ più lento rispetto alla pistola semiautomatica. Dovrete completare tre eventi flashback in tutto. Iniziate con il flashback che si trova al 366 Cedar Avenue, in seguito procedete per trovare il prossimo al Juke Diner: facendo questo sbloccherete il terzo flashback a Il Midollo: Restricted Labs che vi permetterà di ottenere il revolver.
Magnum: è l’arma che fa più danno all’interno del gioco. Tutto quello che dovrete fare è completare il gioco con qualsiasi difficoltà e iniziare un nuovo gioco
- Fucili
Fucile a canne mozze: tenetelo a portata di mano per i combattimenti più ravvicinati: quest’arma la si può trovare in diversi posti; in una macchina sulla strada per “The Pit Stop”, fuori dalla 345 Cedar accanto ad una macchina con le luci accese, Tredwell Trucking, Midollo: Armeria e Midollo: Strutture.
Fucile a pompa: ha un raggio d’azione più potente rispetto al fucile a canne mozze; lo si può trovare all’interno di un capanno situato a sud di Post Plus all’interno del Distretto Commerciale.
Doppietta: quest’arma spara due proiettili alla volta causando un sacco di danni ma le scorte finiscono in fretta. Bisogna completare la missione secondaria “The Last Step” di Julian Sykes dopodiché troverete l’arma all’interno del Midollo: Ala Sperimentale.
- Fucili e Lanciafiamme
Fucile da cecchino: l’arma perfetta per colpire le teste dei nemici a lungo raggio. Raccomandiamo di ottenere l’arma il più presto possibile nel capitolo 3; in alternativa il fucile da cecchino sarà disponibile anche nei capitoli 11-13 nel Distretto Commerciale sul tetto di John’s Coffee. Se anche lì ve lo siete perso, sarete in grado di recuperarlo nel capitolo 15 nella zona della Città in Rovina.
Fucile da assalto: quest’arma diventa disponibile alla fine del capitolo 13 all’interno del Midollo: Strutture.
Lanciafiamme: un’altra arma che diventa disponibile alla fine del capitolo 11, ma è divertente e causa molti danni. Una volta che avete sconfitto il capo all’interno del capitolo 11 troverete l’arma all’interno del Midollo: Zona ad Accesso Limitato. Una volta raccolta l’arma non sarà utilizzabile; dovrete sconfiggere prima due nemici all’interno del Distretto Commerciale per guadagnare due taniche.