La prima Incursione di Destiny 2 è finalmente disponibile. Ecco come superarla nel migliore dei modi.
L’imperatore Calus ci inviterà a presentarci al suo cospetto e, per non fare una pessima figura, avremo bisogno di un Guardiano con un livello potenza di almeno 270 per poter almeno partecipare all’Incursione. Ovviamente è caldamente consigliato un personaggio molto più potente, visto che un maggiore potere d’attacco vi permetterà di superare alcune fasi in meno tempo e di essere, in generale, molto più efficienti.
Al momento avrete necessariamente bisogno di una squadra di 6 giocatori per partecipare atterrare sul Leviatano, visto che le Partite Guidate per il raid non sono attualmente disponibili.
Per iniziare, aprite il menu Destinazioni e selezionate l’enorme nave che sembra in procinto di divorare Nessus in alto a destra. Quella che vi aspetta è una lunga serie di prove create dall’Imperatore Calus in persona, che promette grandi ricompense a chi ne uscirà vittorioso.
Una volta atterrati, dovrete semplicemente proseguire dritti, i Cabal non vi attaccheranno. Una volta superata la porta, proseguite dritti fino al Cortile ed ecco che partirà la prima fase dell’incursione.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.
Cortile del Leviatano
Tecnicamente, questa non è una delle sfide di Calus e sarà molto semplice da completare. Alla vostra sinistra ci sarà una pedana in cui inserire tre stendardi, ognuno con un logo (calice, lame e bestia). Avrete bisogno a questo punto di dividervi: quattro resteranno alla piattaforma e la difenderanno dai Cabal arancioni, che sono in grado di rubare gli stendardi posizionati, e dovranno eliminare i consiglieri, una sorta di psionici all’interno di una bolla che possono essere mandati giù con un pugno ben assestato, mentre gli altri due giocatori dovranno esplorare la mappa in cerca del grosso boss che, una volta eliminato, lascerà cadere lo stendardo da riportare dagli altri.
Una volta raccolti e posizionati i tre stendardi, la porta alle vostre spalle si aprirà e, oltre a proseguire, potrete raccogliere il contenuto della prima cassa, che consiste in un engramma leggendario, shader e alcuni pegni da utilizzare più avanti.
Terme Reali
Se tutto è andato bene, proseguendo dritto vi ritroverete nelle Terme Reali. Come potete notare, ci sono quattro piastre agli angoli dell’area e una centrale, ognuna con una sfera posizionata sopra. Evitando di toccare in alcun modo l’acqua, che vi danneggerà, dividete la squadra in due sottogruppi da 3, uno per ciascun lato.
Di questi tre giocatori, due dovranno stare sulla piattaforma e l’altro dovrà posizionarsi al centro. A questo punto, per far partire il tutto, dovrete raccogliere contemporaneamente le 5 sfere, che vi garantiranno protezione psionica per 50 secondi, il che vi consentirà di stare nell’acqua senza subire danno.
Ecco cosa dovrete fare una volta avviato l’evento:
- i due giocatori sulla piastra dovranno restare fermi in modo da lasciar scorrere la catena e dovranno eliminare l’enorme Cabal con le due spade
- come in una staffetta, il giocatore centrale dovrà raccogliere il proprio buff e dare il cambio ad uno dei due compagni, che a sua volta dovrà ritornare al centro, raccogliere il buff e andare a dare il cambio all’altro giocatore, il tutto continuando ad eliminare i bagnanti che appariranno
- quando ascoltere un suono particolare, tutti i giocatori dovranno precipitarsi alla piastra centrale e, mentre un paio si occuperanno dei nemici e degli psionici, dovranno distruggere i 9 incensieri viola nella stanza
- nel caso non doveste essere in grado di distruggerli tutti in un giro, ritornate alla vostra posizione e ripetete il processo fino a quando tutti gli incensieri non saranno distrutti
Ora non resta altro da fare che raccogliere il contenuto della cassa e ritornare nel Cortile del Leviatano, dove bisognerà ripetere l’intera fase degli stendardi su di una seconda piattaforma e sbloccare l’accesso alla seconda fase dell’Incursione.
Giardini del Piacere
Procedendo attraverso la porta, arriverete ai Giardini del Piacere, una fase stealth che ricorda molto quella delle Gorgoni nella Volta di Vetro.
Prima di procedere con la sfida vera e propria, eliminate tutti i nemici presenti nel giardino, raccogliendo quante più munizioni pesanti possibili, visto che saranno fondamentali in un secondo momento.
Quando avete fatto piazza pulita, dirigetevi pure ai piedi dell’enorme statua d’oro, dove potete notare una botola chiusa e due gemme da raccogliere.
Per attivare la sfida, basta raccogliere entrambe le gemme, in grado di riflettere i fasci di luce presenti in alcuni punti della stanza.
L’obiettivo di questa sfida è quello di eliminare le 6 bestie reali che si aggirano per il giardino e, per farlo, non basterà sparare.
Bisognerà infatti dividersi in due gruppi, uno da due e uno da quattro. I due giocatori dovranno raccogliere le gemme e muoversi tra i fasci di luce, segnalando ai giocatori la posizione delle bestie e delle spore illuminate (ce ne saranno sempre due che emettono una luce viola).
Gli altri 4 giocatori dovranno scendere nella botola, raccogliere una sfera di polline e, guidati dai due giocatori in alto, dovranno raggiungere una delle spore attive. Vi ricordiamo che è assolutamente vietato correre e saltare, poiché le bestie vi scopriranno subito, mentre è consigliato camminare normalmente quando sarete a distanza dal nemico e, quando uno dei mostruosi esseri sarà nei paraggi, vi converrà stare accovacciati.
Con in mano il polline, i quattro giocatori dovranno muoversi in fila indiana verso l’obiettivo indicato e senza farsi scoprire. Una volta che tutti e quattro i giocatori saranno in posizione, uno dei due in alto farà esplodere la spora donando il buff “spore amplificative” ai 4 giocatori. Il processo va ripetuto più volte, poiché maggiore sarà il moltiplicatore, maggiore sarà il danno fatto alle bestie.
Se scoperti, dovrete immediatamente tornare nella botola entro 30 secondi, altrimenti chiunque sia rimasto fuori morirà.
Il consiglio è quello di indebolire tutte e 6 le bestie senza eliminarne nessuna, in modo da dare poi il colpo di grazia a ciascuna di esse successivamente.
Un’ottima arma per questa sezione è senza dubbio il Senza Pietà, il fucile a fusione esotico che carica più velocemente quando il colpo non elimina il bersaglio.
Fatte fuori tutte le bestie, non resta altro da fare che raccogliere il bottino, tornare al Cortile e sbloccare ancora una volta l’accesso alla fase successiva.
Sfida dell’Agone
Quest’area più simile ad un circuito che ad una vera e propria arena, permetterà a due giocatori di poter raccogliere uno speciale manufatto che servirà a mostrare le proprie abilità atletiche in un percorso ad ostacoli.
Vediamo in dettaglio in cosa consiste la sfida.
L’intera squadra deve dirigersi verso le piattaforme di forma rotonda ed uccidere i nemici che arrivano. Durante il combattimento lo strumento sotto ogni pilastro si riempirà: una volta pieno appariranno due sfere che verranno raccolte da due Guardiani. Facendo questo, saranno teletrasportati in due corridoi vicino.
I giocatori che possiedono le sfere devono saltare attraverso un portale con dei cerchi, uno dei quali ha un anello rosso. Il giocatore preposto alla corsa deve saltare attraverso questo cerchio rosso per attivare la sfera. Per attivarla, i guardiani sulle piastre dovranno sparare alle frecce posizionate di fronte alla propria piattaforma.
Ci sono tre frecce, rispettivamente in alto, al centro e in basso. A seconda della freccia selezionata, i giocatori devono sparare alle frecce restanti. Facciamo un esempio: se il passaggio selezionato è quello superiore, i giocatori dovranno sparare alla freccia centrale e inferiore. Alla fine di ogni corridoio il corridore posizionerà la sfera in una fontana e così via.
Fate questo tre volte; l’obiettivo è di depositare nella fontana sei sfere per far sì che tutti i Guardiani si cimentino in questa prova. Quando avrete scaricato dieci sfere nella fontana, sarà arrivato il momento di fronteggiare Calus.
Uccidete l’imperatore Calus
A questo punto, dopo aver completato la sfida dell’Agone sarà ora di sconfiggere l’imperatore Calus. Una volta arrivati alla sala del trono, sparate al calice che ha tra le mani e iniziate ad uccidere i nemici che arriveranno.
Dopo un po’ di tempo Calus teletrasporterà tre giocatori in una dimensione alternativa; qui i tre Guardiani si troveranno faccia a faccia con la gigantesca testa di Calus su cui vi è un simbolo. Il simbolo cambia a seconda del giocatore. Nella sala del trono, i giocatori vedranno quattro Consiglieri con simboli differenti sulla loro testa: bestia,calice, lame e sole.
L’obiettivo è di indicare da parte dei tre Guardiani nell’altra dimensione quale simbolo è presente sulla testa di Calus in modo che gli altri tre giocatori nella sala del trono uccidano i Consiglieri che non hanno quel simbolo. Ad esempio, se il team dichiara che i simboli su Calus sono “sole, lame e calice” i tre giocatori nella sala del trono dovranno uccidere il Consigliere con il simbolo della bestia. Uccidendo questi consiglieri farà sì che la barriera che protegge Calus si accorcerà. Una volta che la barriera si è indebolita Calus sparerà una quantità massiccia di proiettili. Sopravvivendo alla gragnuola di colpi, i tre Guardiani dovranno correre verso le sfere in modo da essere teletrasportati di nuovo nella sala del trono. A questo punto bisognerà saltare sulle piattaforme luminose per prendere il buff Forza di Volontà e colpire Calus con tutte le armi e abilità che avete a disposizione.
Calus in tutta la sua…bellezza!
Sappiamo che è più facile spiegarlo che farlo, ma cosa vi aspettavate?