Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Destiny 2 Guida: Come combinare le abilità delle classi per fare il maggior danno possibile come squadra

$
0
0

Tutte e tre le classi di Destiny 2 possono lavorare insieme per aiutarsi reciprocamente a raggiungere un elevato DPS (danno per secondo), molto più alto di quanto potrebbero raggiungere singolarmente.

destiny 2

Come riportato nella nostra Guida di Destiny 2, ogni sottoclasse del gioco ha una o più abilità che potete combinare per creare un potente team d’assalto.

Iniziando con lo Stregone, e tutte e tre le sue sottoclassi, l’abilità di classe Fonte Amplificativa è quello di cui avete bisogno. Quando è attiva, tutti coloro che si trovano al loro interno ricevono un aumento dei danni inflitti con le armi. L’importanza di questo aspetto è ovvio, e tutti i vostri compagni devono trovarsi all’interno della Fonte quando si attacca un boss o in uno scontro che richiede elevato DPS.

L’abilità Assalto Martellante del Titano Spezzasoli (del ramo passivo Forgiati del Fuoco) permette di depotenziare il nemico colpito. Per attivarla dovrete scattare, dopodiché usare l’attacco corpo a corpo su un nemico. Per alcuni secondi dopo l’impatto, il nemico subirà danni maggiori da chiunque.

Infine la Super Scoccata dell’Ombra del Cacciatore Predatore delle Ombre è nata praticamente per essere combinata con le abilità delle altre classi. Quando lanciata, rallenta i nemici e li disorienta, dandovi un grande vantaggio in battaglia per alcuni secondi. Quando usata su un gruppo di nemici, questa Super genera sfere di luce per tutti aiutando a caricare le Super dei compagni, ma è utile anche su un target singolo. Ed è persino migliore se si utilizza l’armatura esotica Bighe di Orfeo.

Ma vediamo qualche numero vero e proprio.

Partendo dall’abilità di classe dello Stregone, parliamo di un aumento dei danni inflitti del 30% per chiunque sfrutta la Fonte. La Scoccata dell’Ombra invece applica un buff leggermente superiore, il 35%. Ma il buff maggiore ai danni è quello dato dall’Assalto Martellante, che aumenta i danni del 50%.

L’unico problema di quest’ultima abilità è la durata, inferiore a quella delle altre abilità sopracitate, e che per essere usata bisogna avvicinarsi di molto al bersaglio, cosa davvero pericolosa.

Quello che potrete fare, tuttavia, è cercare di combinare due di queste tre abilità insieme. Se vi trovate nella Fonte Amplificativa dello Stregone e sparate a un bersaglio colpito dalla Scoccata dell’Ombra, infliggerete il 75% in più dei danni.

La Fonte dello Stregone e l’Assalto Martellante del Titano insieme invece producono un incremento del 95% dei danni. Come dimostrato da alcuni test, l’effetto di Assalto Martellante viene annullato da quello della Scoccata dell’Ombra, quindi è meglio non utilizzarle insieme.

Tuttavia è possibile utilizzare la Fonte Amplificativa e Assalto Martellante all’inizio e poi, quando l’effetto dell’abilità del Titano si è esaurito, usare Scoccata dell’Ombra. Danni ingenti per lunghi periodi di tempo, insomma.

Questo capitolo fa parte della nostra guida su Destiny 2. Se cercare qualcosa di particolare inerente al gioco, allora cliccate qui.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles