Le Prove dei Nove sono arrivate: ecco tutto quello che vi serve per incontrare gli Emissari dei Nove e ottenere armi e armature Leggendarie.
Le Prove dei Nove sono disponibili dalla scorsa settimana, offrendo ai giocatori una nuova tipologia di scontro 4vs4 contro altri Guardiani.
Se vi serve un po’ di potenza aggiuntiva prima di affrontare le Prove dei Nove, date uno sguardo alla Guida di Destiny 2 per consigli su come livellare velocemente e non solo.
Per entrare nelle Prove dei Nove dovrete soddisfare le seguenti condizioni:
- Dovete aver completato la missione Ritorno a Casa della campagna
- Aver completato almeno una volta la pietra miliare settimanale Chiamata alle Armi
- Avere un livello Potenza di almeno 260
Se tutte queste condizioni sono state raggiunte, andate nella sezione Crogiolo della mappa e troverete le Prove dei Nove. In caso contrario, significa che non avete rispettato una delle condizioni qui sopra.
Non siete dei grandi amanti del PvP o non riuscite nemmeno ad avvicinarvi al grado Vittoria Impeccabile? Niente paura, finché voi e i vostri compagni otterrete un po’ di successo nelle Prove dei Nove, Hawthorne avrà alcuni doni per voi.
Prove dei Nove, le basi
Le Prove dei Nove si giocano in una delle due modalità della Playlist Competitiva, che si alternano assieme a una mappa predefinita ogni settimana.
Ad esempio, al momento la modalità è Detonazione sulla mappa Eternità, ma da venerdì 22 fino a venerdì 29 settembre si giocherà Sopravvivenza su Altare delle Fiamme.
A differenza delle Prove di Osiride di Destiny 1, le Prove dei Nove prevede scontri 4vs4. Non esiste un sistema di matchmaking quindi potrete giocare soltanto se avrete con voi tre compagni di squadra. Inoltre i giocatori non dovranno più acquistare il biglietto apposito per partecipare, visto che ognuno di loro sarà in possesso di una carta dei risultati di base. Per controllare i risultati della carta vi basta evidenziare le Prove dei Nove dalla mappa delle Destinazioni. Questa carta si resetterà una volta ottenute tre sconfitte.
Altra differenza con le Prove di Osiride, i giocatori non hanno neppure bisogno di massimizzare il loro livello Potere, visto che tutti giocheranno sullo stesso livello, perlomeno per ora. L’equipaggiamento sarà inoltre bloccato, quindi una volta entrati nelle Prove dei Nove non sarà più possibile cambiare armi, armature e sottoclasse. In altre parole pianificate il vostro equipaggiamento prima ancora di entrare.
Un’altra piccola differenza rispetto alle Prove di Osiride è che prima dell’inizio del match verrà effettuata una piccola introduzione delle due squadre, durante la quale è possibile vedere anche l’equipaggiamento degli avversari. Non trascurate questo dettaglio: conoscere in anticipo le armi degli avversari è una informazione che può fare la differenza.
Prove dei Nove, le ricompense
Ora, in Destiny 2, per ottenere la Vittoria Impeccabile (che garantisce ancor più bottino) i giocatori dovranno vincere sette match consecutivi. Questo significa che il numero di vittorie consecutive è inferiore rispetto a Destiny 1, dove bisognava vincere nove volte di seguito, ma questa volta non c’è la possibilità di eliminare dalla carta dei risultati le sconfitte o aggiungere vittorie.
Tuttavia, anche se doveste subire una sconfitta nelle Prove dei Nove, potrete comunque ottenere del prelibato bottino, visto che ci sono 4 scaglioni di ricompense da ottenere: a tre vittorie, a cinque vittorie, a sette vittorie e alla Vittoria Impeccabile (sette vittorie consecutive).
Vincere il primo match garantisce l’accesso al Terzo Pinnacolo, dove sarà presente una Emissaria dei Nove. Come per altre Attività di Destiny 2 anche in questo caso è in ballo un sistema di reputazione, visto che questi venditori accetteranno i token ottenuti partecipando alle Prove dei Nove. Una volta consegnati abbastanza token, otterrete un engramma come ricompensa, che contiene equipaggiamento e shader esclusivi delle Prove dei Nove.
Una volta vinte tre partite, apparirà un nuovo venditore. Stessa cosa quando ne vincerete cinque e sette. Il venditore in cima alla spirale è quello che apparirà dopo sette vittorie e permetterà al giocatore di scegliere tra tre armi specifiche. Queste ricompense sono differenti da quelle ottenute con la Vittoria Impeccabile.
Le ricompense della Vittoria Impeccabile si ottengono dal venditore che apparirà in una zona raggiungibile attraversando un varco dimensionale sfruttando la piattaforma luminescente davanti al burrone. Inutile dire che il varco dimensionale si aprirà solo dopo aver vinto per sette volta di fila, in caso contrario la piattaforma vi catapulterà nel burrone, uccidendovi.
Ricapitolando: i venditori per le tre e cinque vittorie offrono engrammi come ricompensa che contengono equipaggiamento delle Prove dei Nove casuale, quello delle sette vittorie invece vi permette di scegliere la vostra ricompensa tra tre armi differenti.
La ricompensa per la Vittoria Impeccabile invece vi permette di scegliere tra due set di oggetti speciali. In aggiunta, otterrete un emblema e un’aura che dimostreranno la vostra impresa.