Gli amanti delle funzionalità social possono ora avere accesso ai Clan e alla loro progressione in Destiny 2.
La progressione dei Clan in Destiny 2 è stata posticipata di qualche giorno rispetto all’uscita, ma è finalmente disponibile per tutti. Infatti anche se dotati delle migliori armi Esotiche del gioco, avrete comunque bisogno del supporto di una buona squadra per uscire vittoriosi dalle attività più complesse.
Detto in parole povere, i Clan di Destiny 2 sono un modo molto semplice per formare un gruppo di amici ed eliminare insieme qualche Cabal in giro per la mappa. Sebbene non sia obbligatorio far parte di un Clan, i benefici che se ne traggono sono molteplici.
Ci sono alcuni perk interessanti che si attivano facendo parte di un Clan e migliorano partecipando attivamente alla sua crescita. Quando poi uno dei membri ottiene un successo in attività più complesse come i Cala la Notte o il Raid, tutto il Clan verrà ricompensato.
I Clan possono inoltre aiutare altri giocatori attraverso le Partite Guidate e migliorare il proprio prestigio.
Ecco cosa dovrete fare per entrare a far parte di un Clan e partecipare alla sua crescita:
- Assicuratevi che il Clan abbia almeno 2 membri
- Uscite e rientrate dal gioco
- Assicuratevi che lo stendardo del Clan sia presente nel vostro equipaggiamento, in caso contrario fate visita ad Hawthorne per riceverlo.
Vi ricordiamo che questa pagina fa parte della nostra Guida di Destiny 2 e potrebbe essere soggetta a cambiamenti nel corso del tempo, poiché molte delle meccaniche del gioco vanno esplorate meglio o addirittura scoperte.
Il sistema dei Clan è strutturato in stagioni. Non sappiamo ancora quanto duri ciascuna stagione, ma sappiamo che ad ogni nuova stagione ci sarà un reset. Questo permette ai membri di ottenere nuovi perk da sbloccare per lo stendardo man mano che il Clan sale di livello.
I Clan guadagnano infatti punti esperienza settimanali, anche se i membri giocano su piattaforme differenti, essendo il sistema basato sui server Bungie. I membri del Clan potranno contribuire completando alcuni obiettivi e ognuno dei partecipanti potrà ottenere un massimo di 5,000 punti XP per ogni personaggio.
Ad esempio le missioni di pattuglia vi faranno ottenere 250 XP, le partite del Crogiolo 500 XP e così via.
Ogni settimana i Clan vi permetteranno di ottenere degli engrammi leggendari quando uno dei membri del Clan porta a termine il primo Cala la Notte, la prima Incursione, la prima Prova dei Nove (avrete bisogno di un biglietto con 7 vittorie) o una partita del Crogiolo. Ovviamente queste vittorie valgono solo ed esclusivamente se almeno metà della squadra fa parte del Clan. Una volta sbloccato l’engramma relativo all’attività completata, recatevi da Hawthorne per riceverlo.
Il Punteggio Giuramento è invece legato alle Partite Guidate e dovrebbe aumentare in base al numero di partite in cui il Clan ha deciso di aiutare i lupi solitari. Un Punteggio Giuramento più alto dovrebbe permettere ai membri del Clan di ottenere armamento migliore completando le attività.
Con l’aumentare del livello del Clan, sbloccherete alcuni perk legati allo Stendardo. Nella prima stagione, ad esempio, ci sono sei diversi perk da sbloccare.
Ecco tutti i potenziamenti:
- Livello 2: otterrete più lumen dagli engrammi
- Livello 3: aumenteranno le ricompense ottenute dagli eventi pubblici
- Livello 4: guadagnerete più lumen dall’uccisione dei Cabal
- Livello 5: i Cala la Notte, l’Incursione e le Prove dei Nove hanno maggiori probabilità di farvi guadagnare pegni
- Livello 6: completare un’attività con un membro del Clan in squadra aumenta le probabilità di ottenere bottino raro
Raggiungendo i 5.000 punti XP settimanali del Clan sbloccherete la Pietra Miliare settimanale di Hawthorne, che vi ricompenserà con un engramma potenziato, contenente equipaggiamento di livello superiore al vostro, a differenza dei normali engrammi leggendari.
Insomma, essere dei lupi solitari non è particolarmente produttivo in Destiny 2, quindi vi invitiamo caldamente ad entrare in un Clan.