Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Resident Evil 7 guida parte 15: naufragio

$
0
0

Una gitarella in barca è proprio quello che ci vuole ora…

resident_evil_7_screenshot02

Resident Evil 7 guida parte 15: naufragati e vulnerabili

Dopo la scelta difficile che abbiamo fatto allo scorso giro di giostra ora è il momento di prendersi un attimo di pausa, vero?

Ok, il piano è questo, non diciamo più niente per un po’ e lasciamo che vi godiate l’esperienza senza spoiler. Non preoccupatevi che le cose da fare sono piuttosto chiare. Quando riprendete il controllo seguite il percorso davanti a voi.

Dopo un po’ andrete a finire in una stanza dove scatta il momento flashback di due marinai. Dopo utilizzate il passaggio nel pavimento per proseguire, fatevi cadere e al bivio girate a destra: è una strada chiusa, ma ci troverete una moneta.

Proseguite dall’altra parte, superate il corpo e fatevi cadere nella stanza bagnata. C’è una scaletta fuori dall’acqua, ma prima di utilizzarla cercate lungo il muro sinistro lì vicino per trovare un’altra moneta.

Ora vedrete qualcuno fuggire attraverso una porta e vi ritroverete chiusi in un passaggio. Benvenuti al primo piano della NAVE NAUFRAGATA. Prima di tutto consultate la mappa e scoprite che proprio quella porta è la vostra via di fuga.

Sulla sinistra della porta che dovete aprire c’è un pannello con uno spazio vuoto dove inserire un fusibile, ecco cosa fare:

  • I corridoi formano dei quadrati. Le scale che avete usato per salire vi porteranno nel mezzo della stanza di sotto.
  • Ci sono due stanze ai lati delle scale, per farla breve il fusibile si trova nella stanza a sinistra (guardando le scale) ma occhio che ci spunterà un nemico.
  • Nella stanza in alto a destra troverete una pistola dentro un cassetto.
  • Le altre stanze hanno qualche oggetto utile, fate un giro.

Volendo potete anche puntare a pistola e fusibile e darvela a gambe tra le stanze, dipende da quanto avete voglia di combattere.

Quando non ci sono nemici in zona andate a piazzare il fusibile nell’alloggiamento e proseguite aprendo la porta.

Seguite il sentiero, raccogliete la cassetta e infilatela nel videoregistratore. Oh, è ora di qualche spiegazione!

resident_evil_7_5

VHS: la verità rivelata

Cominciate la cassetta cercando in tutte le stanze. Ancora una volta si tratta di una VHS importante e abbastanza chiara in quello che dovete fare, quindi limiteremo la guida al minimo indispensabile per non rovinarvi la sorpresa.

Queste sono le cose che dovete sapere per forza:

  • Nella stanza dove si parte c’è una lettera con dettagli sulla storia e munizioni per la SMG.
  • Proseguite lungo il corridoio e superate la porta alla fine. Troverete oggetti sui tavoli.
  • Prendete l’altra uscita e proseguite lungo la stanza. Dopo la curva cercate delle assi di legno contro un muro dietro alle quali troverete un chem pack.
  • Proseguite, sulla destra vedrete delle porte doppie. Entrate e sulla sinistra raccogliete i proiettili per la SMG. Sulla destra ci sono altri oggetti da raccogliere, così come su una sedia.
  • Prendete la porta sul lato destro della stanza e raccogliete le munizioni (occhio…)
  • Tornati nella stanza precedente è il momento di proseguire infilandovi nello spazio che sembra un condotto d’areazione.

Ci saranno un po’ di chiacchiere, ricordatevi di raccogliere l’erba dal lavandino.

Ora dovete tornare indietro all’ascensore vicino alla stanza di partenza. Occhio che ci sono nemici in giro: anche se ora siete belli armati valgono le solite regole. Non cercate di fuggire che l’area è troppo piccola.

Una volta nell’ascensore potrete scegliere solo una destinazione. Proseguite e scendete le scale, attraversate alcuni corridoi e arriverete a una porta (sulla sinistra raccogliete oggetti e munizioni).

Entrate e vi ritroverete in un altro corridoio alla cui fine troverete delle bombe attivabili in remoto, una nuova arma.

Continua a essere tutto abbastanza lineare comunque, come succede in generale nelle videocassette. Procedete oltre le porte, spawnerà un Micomorfo ma è talmente lontano che potete farlo fuori dalla distanza. Salite le scale e passate altre porte.

Nel prossimo corridoio c’è una porta sulla vostra destra, ignoratela e proseguite dritto. Entrate nella porta a sinistra più avanti: spaccate le casse per raccogliere del fluido e aprite il simil cancello blu per raccogliere l’acido corrosivo, un nuovo oggetto che può sciogliere i lucchetti di metallo.

Usate subito l’acido per farvi strada attraverso la porta sulla destra, e occhio che il ritmo inizia ad aumentare.

Sarete costretti a indietreggiare e fronteggiare diversi nemici. Usate le bombe furbamente. Tornando verso l’ascensore passerete vicino a una doppia porta che non potevate aprire in precedenza, mentre ora sì grazie al vostro ultimo ritrovato.

Entrate e raccogliete:

  • Munizioni per SMG
  • Una piantina
  • 2 bombe
  • Acido corrosivo
  • Fluido tra due scatole di legno

Quando sarete di nuovo in cima alle scale vi renderete conto vostro malgrado che ora il passaggio è bloccato e vi tocca fare il giro largo. Troverete una cassetta attaccata al muro da corrodere per ottenere altre due bombe (ce n’è una seconda sulla destra dopo il corridoio).

Il percorso da seguire è semplice: entrate nell’area che sembra contenere gli alloggi vicino alla stanza del vomito. Nella stanza sulla destra c’è un buco nel muro di destra dove potete infilarvi. Ci sono nemici e potete decidere se combattere o correre, cambia poco.

Una volta superata l’area salite al piano di sopra. Attraversate l’unica porta disponibile e godetevi il finale.

Ora che la videocassetta è finita è il momento di tornare alle cose serie!


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>