Uno scontro difficile e una scelta ancora più difficile in questa parte della guida di Resident Evil 7!
- Ebbene sì, la risorsa per superare indenni il titolo Capcom è sempre Resident Evil 7 soluzione.
Resident Evil 7 guida parte 14: il boss e una scelta difficile
L’ultima volta che ci siamo visti, nella puntata precedente, avevamo appena superato le trappoline tutte matte di Lucas. Uscite dalla stanza di salvataggio e vi troverete in un’area completamente nuova: una parte della tenuta dei Baker che dà verso il fiume.
Alla vostra destra ci sono dei proiettili per il fucile a pompa, mentre nell’area dove finirete, sempre sulla destra, ce ne sono per pistola.
Vedrete che davanti a voi c’è una grossa ruota simile a quella che avete visto alla vecchia casa. Esatto, andate a raccogliere la manovella dal vostro inventario e usatela come già fatto nella casa piena di insetti. Tenetela con voi dopo.
Attraversando i porti girate a destra e poi a destra ancora per arrivare a un piccolo edificio con dentro:
- Fluido
- Una cassa sulla sinistra con munizioni per la pistola
- Una cassa sulla destra con altre munizioni
- Una cassa sul molo davanti all’edificio con, di nuovo, munizioni
Nello stesso punto dovrete utilizzare un’altra volta la manovella, ma occhio che arriverà il comitato di benvenuto. Preparatevi a combattere o fuggire.
Se rimanete il consiglio è sempre il solito: non sprecate munizioni, mirate alla testa e non iniziate a correre a destra e a manca. Fate fuori prima i Micomorfi più rapidi. Se invece avete deciso di scappare il consiglio è di prendere il ponte che avete appena tirato su. Mentre vi avvicinate alla destinazione compariranno altri nemici davanti a voi, aggirateli e poi chiudetevi la porta alle spalle.
Ora siete in una stanza di salvataggio che contiene:
- Stimolanti
- Un’erbetta sulla sedia vicino alle scale
- Munizioni per fucile a pompa sempre vicino alle scale
- Combustibile in una scatola nell’angolo
- 3 granate incendiarie su un tavolo
Salvate e preparatevi alla tenzone (portate con voi gli ingredienti per il siero).
Godetevi la sequenza narrativa:
Boss Fight: finale di famiglia – Sconfiggere la forma gigante e mutata di Jack
E così, tutto d’un tratto, è di colpo Resident Evil old school con un mostro schifido e mutante che vi urla contro. Questo boss è super minaccioso ma in realtà non è così complicato da battere: basta utilizzare le tattiche imparate fino ad ora.
Quindi: bloccate gli attacchi con L1 (vi risparmierete un bel po’ di danni) e mirate ai punti deboli che sono piuttosto ovvi (sono gli occhi e sono di colore chiaro, li beccherete facilmente).
Usate la struttura su due piani a vostro vantaggio. Per colpire i punti deboli meno raggiungibili salite al piano di sopra e aspettatelo, poi saltate giù e sparate mentre scende. Se fate abbastanza in fretta cadrà sulla schiena rimanendo vulnerabile per qualche secondo.
Quando la zona viene distrutta avrete molto meno spazio di manovra quindi… non spostatevi. State pronti a bloccare e tra gli attacchi infilate qualche colpo verso l’occhio rimanente.
Dopo la battaglia avrete una scelta molto difficile da fare.
La scelta che cambia il finale di Resident Evil 7: Mia o Zoe? Chi curare per ottenere il finale migliore
La super scelta che cambia il finale di Resident Evil 7 è quella tra Mia e Zoe: chi curare?
La vostra decisione vi legherà a uno dei due finali previsti, ma non solo… Cerchiamo di non rivelare troppo nelle descrizioni qui sotto:
- Se curate Zoe lascerete la povera Mia al suo destino, ma la incontrerete ancora. Soccomberà all’infezione e vi toccherà combatterla. Non è ufficiale, ma visto che vi ha aiutato per tutto il gioco possiamo dire che questo è il “finale cattivo” in un certo senso.
- Se curate Mia semplicemente non dovrete sconfigerla dopo e ci sarà una diversa sequenza narrativa. Di nuovo, non è ufficiale, ma questo è probabilmente il “finale buono”.
Detto ciò, ci sono Trofei per tutt’e due i finali, quindi è probabile che li giocherete entrambi.
- Indietro verso la parte 13: scontri nel fienile, trappole e compleanni
- Avanti verso la parte 15: naufragati (in arrivo)
Ora il gioco cambia decisamente passo, daje!