Tanti auguri a teeee, tanti auguri a teeeeee…
- Splendido! Resident Evil 7 guida ha tutto quello che serve per superare indenni quest’avventura.
Resident Evil 7 guida parte 12: Lucas dice buon compleanno
Dunque, l’ultima volta che ci siamo letti avevamo appena preso le chiavi magnetiche rossa e blu, che danno accesso a quella porta misteriosa nel garage, ma… abbiamo una nuova video cassetta.
Entrate nella roulotte e infilate la cassetta buon compleanno nel lettore VHS. Vi aspetta un puzzle che dà qualche indicazione su cosa succede più avanti nel gioco. C’è un Trofeo se lo fate in meno di 5 minuti.
VHS: buon compleanno
Giocare questa video cassetta è opzionale, ma come nei casi precedenti si rivela utile visto che ci permette di vedere praticamente nel futuro.
Visto com’è strutturata questa VHS ricorreremo all’antica e sacra tecnica dell’elenco puntato:
- Quando comincia la cassetta raccogliete la CANDELA.
- Esplorate le stanze e vedrete una torta, ma avvicinandovi vi si spegnerà la candela. L’obiettivo è di accendere le altre candele.
- Uscite dalla stanza della torta e riaccendete la vostra candela sul fornello in cucina. Usate la fiamma per bruciare la corda che tiene chiusa la porta lì vicino ed entrate.
- Accucciatevi e cercate un armadietto nel quale troverete un PALLONCINO.
- Uscite dalla stanza e girate a destra, vedrete un tubo che perde, posizionateci il palloncino e… ne valeva la pena. A voi la PENNA STILOGRAFICA.
- Tornate nella stanza iniziale, tirate lo sciacquone e prendete il TELESCOPIO SPORCO.
- Tenetelo in mano e camminate sotto ai getti per pulirlo.
- Nella stanza della torta rimuovete la CHIAVE dal barile.
- Tornate indietro e usate il telescopio per guardare ai televisori: una password! Memorizzatela.
- Usate la password sulla scatola chiusa nella stanza della torta e otterrete una BAMBOLINA.
- Bruciate la bambolina sul fornello e avrete un bel DITO.
- Assemblate la bambola vicino all’ingresso mettendo il dito nella sua mano e facendole impugnare la penna. Da ultimo utilizzate la manovella sul petto per ottenere la password.
- Utilizzate la password per aprire la porta nella stanza dei palloncini e raccogliete la MANIGLIA.
- Utilizzate la maniglia sulla tubatura a sinistra dell’ingresso della stanza della torta e spegnerete il getto.
- Accendete la candela e puntate, finalmente, la torta. Buon compleanno!
Bon, VHS fatta. Ora avete un’idea di cosa vi aspetta. Usciti dalla roulotte girate a destra e troverete la porta dove usare le chiavi.
Ora di giocare: la casa degli orrori di Lucas
Entrate e alla fine del corridoio raccogliete la piantina prima di andare verso la stanza a destra.
Spaccate la scatola nella stanza per ottenere due proiettili per fucile a pompa. Occhio alle trappole, accucciatevi sotto al cavo e state accucciati perché ce n’è un secondo. Dopo raccogliete le munizioni dalla mensola sulla sinistra.
Aprite la porta leeentamente perché c’è un’altra trappola dietro, e un’altra ancora. Continuate ad avanzare lentamente perché vicino al secondo cavo ce n’è un terzo che va dal soffitto al pavomento. L’unico modo per superare la zona indenni che abbiamo trovato è di sparare a una delle trappole per farla scattare. Chiaramente usate solo le munizioni della pistola.
Nel corridoio rompete la PRIMA scatola per del combustibile, ma NON LA SECONDA (trappolone).
Scendete le scale e superate la porta, poi giratevi su voi stessi, state contro il muro e vedrete il cavo. Sparategli e poi accucciatevi per entrare nella porta.
Lucas è qui. Vi dirà tre diverse password: 0814, 0621 e 0514. Inseritene una e capirete presto il giochetto. Spostatevi dalla porta perché un’ariete arriva a tutta velocità, e puntate la nuova porta sulla destra.
Entrate nella porta sulla destra. La prima scatola ha del fluido mentre l’altra è una trappola. Tornate nel corridoio e spaccate la scatola.
Proseguite con molta attenzione qui perché è pieno di trappole e non solo. Guardatevi le spalle.
La porta davanti a voi porta a un piccolo magazzino. Ci sono quattro trappole da disabilitare con i soliti proiettili ben assestati.
Nella stanza troverete:
- Una scatola gialla esplosiva da evitare
- Steroidi
- Una moneta da un cassetto del tavolo verde
Ora andate verso la stanza più larga dove ci sono tre nemici, uccideteli. C’è un’erbetta nascosta sulla destra dell’ingresso e delle munizioni dietro a della paglia. Salite le scale.
La stanza davanti a voi è una stanza di salvataggio con una TV (se non avete guardato la VHS buon compleanno fatelo adesso).
- Indietro verso la parte 11: chiavi magnetiche e ascia giocattolo
- Avanti verso la parte 13: battaglia nel fienile, trappole e compleanni (in arrivo)
Stanno per arrivare un bel po’ di mazzate. Salvate e preparatevi per bene!