- Qui trovate la pagina che raccoglie tutte le guide sul gioco: Resident Evil 7 soluzione.
Resident Evil 7 guida: tutte le armi e dove trovarle
In Resident Evil 7 non si scappa soltanto, nonostante la famiglia Baker sia davvero terrorizzante e a volte quasi invincibile. Ci sono infatti anche un sacco di nemici e un sacco di combattimenti, quindi chiaramente non mancano le armi sparse per tutto il gioco.
Alcune armi vi vengono date gratuitamente col progredire nella storia, altre si sbloccano completando il gioco in maniere precise, altre ancora sono opzionali e rischiate di perderle per strada.
Qui sotto vi offriamo una super lista di tutte le armi che abbiamo trovato nel gioco, divise in sottocategorie. Occhio: data la natura di questa pagina fra qualche riga scatta il festival dello spoiler.
Armi bianche
Ascia
Si trova nella casa degli ospiti, al primo piano, durante una fase ben precisa della storia. È semplice da usare: mirate e menate duro senza dimenticarvi che premendo L1/LB andrete in parata.
Coltellino
Lo troverete nella casa principale al primo piano e anche in questo caso vi verrà dato nel corso della storia dopo che avete passato un po’ di tempo a fuggire da Jack. Più che per il combattimento lo userete per rompere cose.
Coltello da sopravvivenza
Questo coltello si trova nella nave abbandonata abbastanza avanti nel gioco. È più efficace del coltellino, ma non più dell’ascia.
Sega circolare
Quest’arma si sblocca dopo avere completato il gioco, ma non sappiamo esattamente facendo cosa… A noi è capitata giocando in modalità facile una seconda partita.
Sega elettrica
Splendida e letale, quest’arma vi viene data soltanto in un momento specifico del gioco. Speriamo che qualche modder la sblocchi su PC…
Pistole
G17
La G17 è la prima pistola che vi capiterà a tiro, potrete raccoglierla in garage durante un combattimento. Ricorda la Glock 17 e ha un caricatore da 10 colpi, ma non è molto potente.
M19
Durante il prologo la troverete in soffitta, più avanti invece ne vedrete una rotta sul letto della roulotte. Per fortuna potete sistemarla con un kit di riparazione: non è niente male, 7 colpi ma più forte della G17.
MPM Handgun
Una piccola pistola che sembra uscita da un film di spionaggio. La trovate sulla nave naufragata nella stanza di salvataggio al primo piano. Molto simile alla G17 in realtà.
Albert-01
Vi viene regalata verso la fine del gioco. Se lo ricominciate, però, troverete una replica dentro al vostro baule. Ha solo 3 colpi ma fa un male che levati usando le munizioni standard.
M44 Magnum
Potrete acquistare questo revolver appena usciti dalla casa, ma costa 9 monete. Spara lentamente e usa munizioni specifiche molto rare, ma fa ancora più male della Albert-01.
Fucili a pompa e mitragliatrici
M37 Fucile a pompa
Non appena ottenete la chiave scorpione potete recuperare questo M37, in effetti abbiamo una pagina che spiega per bene come fare. Per farla breve basta mettere al suo posto sulla statua il fucile rotto che si trova nella stanza di nonna al secondo piano. L’M37 ha una rosata ambia e tiene 4 colpi efficaci a distanza ravvicinata.
M21 Fucile a pompa
Anche per questo fucile a pompa abbiamo una guida per come prenderlo, si tratta di fare un’altra sostituzione, questa volta con un fucile giocattolo. Riparate il fucile rotto e avrete questo efficace due colpi.
P19 SMG
Otterrete la P19 SMG attraverso la storia principale all’interno di una VHS. Tornati al presente, però, potrete averne un altro nell’ufficio del capitano sulla nave abbandonata. È parecchio efficace con il suo caricatore da 64 colpi, ma occhio a non sprecare proiettili a causa del rinculo.
Armi fai da te
Bruciatore (Lanciafiamme)
Vista l’ambientazione di Resident Evil 7 non è che possiamo aspettarci di trovare lanciafiamme e lanciarazzi sparsi in giro, ma per fortuna c’è l’opzione fai da te. Il bruciatore è praticamente un lanciafiamme ottimo per abbattere gruppi di nemici. Qui trovate la guida su come montarlo.
Lancia granate
Lo schema del lancia granate si trova nello sgabuzzino vicino alla camera da letto nella casa principale, ma l’arma è in una stanza al primo piano che richiede la chaive corvo. Dovrete fare un po’ di backtracking, ma abbiamo la guida che vi dice dove andare. Ci sono due tipi di munizioni, noi preferiamo le incendiarie.
Bomba ad attivazione remota
Si possono anche saltare, ma vi vengono mostrate con tanta insistenza (prima in una VHS e poi nella nave) che ne avrete almeno un paio per forza. Piazzatele e fatele detonare dalla distanza. Se riuscite ad attaccarle a un nemico e ucciderlo con l’esplosione vi beccate un Trofeo / Obiettivo.