Quantcast
Channel: Guide – VG247.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Resident Evil 7 guida parte 10: il braccio e dove trovare la chiave serpente

$
0
0

La chiave serpente di Resident Evil 7 è il nostro prossimo obiettivo, gambe in spalla!

resident_evil_7

Resident Evil 7 guida parte 10: la chiave serpente

Alla fine della nona parte di questa soluzione abbiamo raccolto un bel lanciagranate: se ricordate, il nostro consiglio era di fare fuori Marguerite con altre armi, risparmiandone i colpi. Dopo averla seccata vi accorgerete che la casa infestata da insetti diventa come per magia molto più piacevole da esplorare, chi l’avrebbe detto eh?

Prima di proseguire fateci un giro, sempre con cautela, per recuperare gli oggetti che magari sono rimasti indietro.

Quando siete pronti aprite la porta del corvo e utilizzate la lanterna che avete raccolto dopo l’ultima boss battle.

Questa sezione del gioco si concentra più che altro sull’atmosfera, non ci sono oggetti utili (o almeno non ne abbiamo trovati…) e attorno a voi vedrete soltanto indizi sulla storia.

Attraversate le stanze. Non vi diciamo di più perché come sapete questa guida è senza spoiler. Quando vi trovate nella stanza dei bambini ispezionate la casetta delle bambole per scoprire una porta segreta nel muro lì dietro.

All’interno della stanzetta potete raccogliere il braccio. Fatelo e tornate alla roulotte, salvate, fate i potenziamenti del caso e… Driiiiiin!

In casa per la chiave serpente

Tornate verso la casa principale e fate attenzione quando siete in zona stanza delle autopsie. Trovate il poliziotto ed esaminate tutte le cose che lo circondano, Lucas chiamerà per darvi delle istruzioni, seguitele e godetevi la vostra nuova chiave serpente.

Purtroppo le buone notizie sono già finite: ora è davvero pieno di nemici dappertutto, persino fuori dalla casa sulla strada per la roulotte. Non sono infiniti, ma sono tantissimi. Fate attenzione uscendo dalla stanza delle autopsie perché ce ne sono due sulla vostra sinistra, eliminateli. Sulla destra c’è un Micomorfo pronto a fare capolino dal muro.

Girate a destra, scendete le scale e aprite la porta del serpente. Questa è una scorciatoia per quella specie di labirinto dove avete trovato i Micomorfi in origine. Ce ne sono alcuni in zona, fate attenzione perché è tutto molto scuro. Tornate verso la sala principale il più velocemente e cautamente possibile.

resident evil 7 (10)

Usare la chiave serpente per entrare nella camera da letto principale

Ora che i due proprietari della camera da letto sono morti potete andare a ficcanasare. Salite le scale, la trovate dal lato opposto rispetto a dove avete esplorato in precedenza. Occhio ai Micomorfi.

Dentro la prima stanza del serpente, la camera da letto principale:

  • Una piantina in un cassetto
  • Una scatola con un grimaldello dentro
  • Fluido nell’armadio
  • Un orologio (ne parliamo fra un attimo)

C’è un ripostiglio lì vicino, andateci perché ci trovate:

  • Un altro potenziamento per lo zaino che espande l’inventario
  • La foto di un tesoro
  • Informazioni sul lanciagranate (che però probabilmente avete già)
  • Una piantina in una scatola su uno scaffale

Prendete tutto e tornate in camera da letto. L’orologio apre un passaggio segreto e l’indizio è proprio lì vicino. Potete andare nella sala principale a controllare l’ora visto che potrebbe scattare il random, ma nelle nostre prove quella giusta era sempre le 10:15.

Nella prossima puntata esploreremo il nuovo passaggio e troveremo una chiave. Paura, eh?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 836

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>