Scopriamo dove si trova il lanciagranate in Resident Evil 7 e prepariamoci alla boss fight nella serra!
- L’elenco delle nostre soluzioni si trova qui: Resident Evil 7 guida!
Resident Evil 7 guida parte 9: come ottenere il lanciagranate
Dopo avere recuperato la chiave del corvo potremo finalmente proseguire con la storia, ma non solo: si sbloccherà l’accesso a una stanza tutta nuova nella casa principale. Vi stuzzica la prospettiva di un lanciagranate con cui fare la festa ai Baker?
Sgattaiolate oltre Marguerite verso l’ingresso principale di questa costruzione e da lì proseguite puntanto dritti alla casa principale. Fermatevi alla roulotte per salvare così per sicurezza, ma teoricamente la casa dovrebbe essere completamente vuota (ottimo per recuperare oggetti lasciati per strada).
Entrate nella porta scorpione a sinistra dell’ingresso e tirate dritto, dopo un po’ arriverete nella stanza dove avete incontrato il primo micomorfo e poi in quella con il cerbiatto morto. La porta corvo è in questa stanza e si apre su un ripostiglio.
Il ripostiglio contiene:
- Fluido.
- Combustibile da craftare per il bruciatore
- Munizioni
- Un lanciagranate fatto in casa
- Munizioni incendiarie per il lanciagranate
Purtroppo le munizioni per il lanciagranate sono rarissime, anche se potete creare le incendiarie con un po’ di fluido e combustibile. Il consiglio è di tenerle da parte per gli scontri con i boss.
Ora tornate a casa di Marguerite, attraversate il ponte che avete abbassato con la manovella e puntate verso la porta del corvo. Tenetevi forte.
Boss Fight: Marguerite
Dopo avere passato la porta del corvo Marguerite vi farà una bella sorpresa. Ora siete in basso con lei in cima che manda orde di insetti molestissimi.
È una fase breve, ma ecco qualche consiglio:
- Non cercate di salire la scala. Anche quando sembra stordita ci penseranno i suoi insetti a farvi cadere.
- Viene voglia di usare il lanciafiamme, ma il nostro consiglio è di risparmiare il combustibile. Il fucile a pompa funziona bene per colpirla ogni volta che si sporge.
- A un certo punto cadrà nel pozzo, allontanatevi più rapidamente possibile che la sostanza che secerne fa male.
Quando sarà morta salite le scale e finalmente aprite la porta. Quest’area finalmente è tranquilla.
Verso la serra
Dopo la porta del corvo troverete degli oggetti che spiegano dettagli sulla storia sui quali non ci soffermiamo per evitare spoiler. Rispondete al telefono per sapere i prossimi obiettivi.
Proseguite e in una stanza laterale troverete altre informazioni sulla storia oltre a qualche indicazione su cosa è successo lì. Esplorando arriverete a quello che sembra un semplicissimo enigma: chiaramente vi serve una lanterna per aprire la porta vero? Proprio come quella che ha lasciato cadere Marguerite… Tornate verso il pozzo ma prima aprite i cassetti per ottenere una moneta.
Ah… Ok… Proseguite oltre i tunnel verso la serra. Vi troverete in un giardino e vedrete un grande cancello: apritelo subito che sblocca una scorciatoia verso la casa principale e dunque verso la roulotte per salvare.
Per entrare nella serra dovrete prendere le scale:
- Fotografia con indizio non appena iniziate a salire
- In cima troverete delle piante in due vasi
- C’è del fluido sul tavolo
- Combustibile su un secondo tavolo
- Un cassetto chiuso a chiave contiene munizioni incendiarie
Fatevi cadere nel buco ora:
- Ci sono degli stimolanti sul divano
- Un armadietto coperto di ragni, bruciateli e prendete fluido e munizioni per il fucile a pompa
Siete pronti? Si ricomincia!
Boss Fight: Marguerite (questa volta sul serio)
Vaaaaaaa bene, la nostra signora è diventata una specie di ragno umano che genera insetti. Carina. Elegante. Per niente orrida.
Un po’ come con Jack, anche nel caso di questo boss si tratta di menare come fabbri. Noi abbiamo utilizzato prima di tutto il fucile a pompa e poi il lanciafiamme una volta terminati i proiettili del primo.
Non è sempre facile capire i punti deboli dei nemici quando non hanno una barra della vita, ma nelle nostre prove ci è parso di vederla soffrire particolarmente per i colpi all’addome. Col fucile a pompa abbiamo puntato lì, mentre con il lanciafiamme… siamo andati abbastanza a braccio.
Ogni volta che Marguerite sparisce fate attenzione perché troverete i suoi insetti a inseguirvi, eliminateli con il lanciafiamme. Quando sale sul soffitto occhio che poi vi balza addosso con fare felino, cercate insomma di guardarvi attorno in continuazione per evitare l’impatto.
La buona notizia è che questa arena è strutturata su più livelli, ogni volta che riuscite a seminare il boss avrete insomma il tempo di fermarvi un attimo a raccogliere munizioni ed equipaggiamento.
Troverete proiettili per il fucile a pompa, per la pistola, combustibile, fluidi vari e piantine per recuperare energia. Ci sono anche due armadietti coperti da ragni che potete liberare col fuoco per ottenere il loot all’interno (solo fate attenzione a non essere colti di sorpresa).
Quando Marguerite muore lascia cadere la lanterna, raccoglietela!
- Indietro verso la parte 8: la ricerca della chiave del corvo
- Avanti verso la parte 10: ottenere la chiave serpente (in arrivo)
Ora è il momento di tornare alla stanza dove serviva la lanterna, ma prima vi consigliamo di fare una deviazione verso la roulotte per salvare. Quando siete pronti tornate qui che andiamo avanti!